Un pizzico di ottimismo
Si è visto giocare bene a calcio almeno per un tempo, il problema è che lo abbiamo fatto in contropiede, tattica che sarà difficile da utilizzare a Bergamo.
Il secondo problema, ormai cronico, è che ormai giochiamo senza centravanti e qui rivolgo un pensiero sincero a Fantini, attaccante normalissimo, per niente votato al gol, che ci portò in serie A con un paio di reti decisive nello spareggio contro il Perugia.
Speriamo che la dea Eupalla si ricordi di lui e illumini nella notte tra il 24 e il 25 l’ormai rassegnato Simeone, che in campionato sta toccando medie gol degne di Pagliari.
Abbiamo ritrovato Chiesa, al momento giusto, non abbiamo più da tempo Veretout, perso in chissà quali irritanti pensieri, speriamo nell’estro di Muriel.
A Torino comunque avremmo meritato il pareggio e qualcosa si vede sul piano del gioco, peccato di essere ormai alle ultime scene del film, ma se il finale fosse a sorpresa?
Aprile 21st, 2019 alle 06:08
Ripeto il mio concetto espresso al 68 del post precedente. Avremmo meritato sicuramente il pareggio, Ieri abbiamo dimostrato che se si cambiava prima l’allenatore potevamo correre x l’Europa e sicuramente saremmo stati più pronti per Bergamo. Questa squadra non ha i valori in campo uguale a Cagliari e inferiore di 13 punti di Atalanta e Torino. Speriamo che la squadra riacquisti gioia e spensieratezza e giovedì riesca a regalarci una gioia.
Forza Viola e Buona Pasqua a tutti.
Aprile 21st, 2019 alle 06:55
Se fosse vero! Buona Pasqua David!
Aprile 21st, 2019 alle 07:01
David, per favore non mi accostare il grande Dino a Simeone!
Aprile 21st, 2019 alle 07:02
Decimo posto, agganciati in classifica anche dal Cagliari. Io non so come si faccia ad essere ottimisti. Complimenti a chi ha allestito questa squadra e al presidente esecutivo che ha avallato il tutto. Il resto è fuffa!
Aprile 21st, 2019 alle 07:16
Il pari lo avremmo meritato, due legni maledetti e un paio di contropiedi gestiti malissimo. Peccato, però qualcosa di buono lo si è visto. Qualcosa di diverso, almeno.
Per la partita con l’Atalanta non dico nulla, che non vorrei autogufare…attendo e ovviamente spero.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 21st, 2019 alle 07:29
Speriamo giovedì, per quanto riguarda ieri ,molto rammarico. Secondo me giovedì gioca vvlahovic.
Aprile 21st, 2019 alle 07:51
Forse qualcosa di più del pareggio
Aprile 21st, 2019 alle 07:56
Ora Veretout é il nuovo capro espiatorio? Dopo un anno a giocare in un ruolo non suo?
Ok, continuo a ripeterlo, proseguiamo a guardare il dito e non la luna.
Noi tutti speriamo nel finale a sorpresa, ma se non lo fosse?
Ah già, basta avere i conti in ordine…ah no…scusate….bisogna vendere Chiesa per ripianare la perdita.
Aprile 21st, 2019 alle 08:17
Alessandro B. aggiungi al tuo 8): comunque, la colpa è dei tifosi.
Lo dico prima io, così tolgo il gusto alle anime candide che non mancheranno di annotarlo.
Aprile 21st, 2019 alle 08:27
Certo David, se a fine partita il tuo commentatore esordisce con partita “dignitosa” allora non ci siamo…allora non siamo né seri ne sereni nei giudizi.
Per una volta concordo assolutamente con tutto quello che ha detto Brovarone (dato che non ho pregiudizi) ha detto esattamente quello che ho pensato a fine partita, come sarebbe andata con un Montella ad agosto?
Questa squadra è molto più forte dei punti in campionato, è tolto qualche elemento è una base eccellente su cui un allenatore con idee di gioco può contare x un progetto.
Con la Juve abbiamo giocato una grandissima partita, esattamente come con la Roma, solo che abbiamo preso 2 legni e sbagliato 2 gol fatti.
Mi sono piaciuti tantissimo Dabo e Benassi, Dabo finalmente nel suo ruolo, ovvero lontano dalle fasce, ho visto anche un bel Veretout.
Partite come quella di ieri sono stregatesenza considerare che a mezz’ora dalla fine DOVEVAMO fermarci, avevamo Bergamo e nonostante questo abbiamo rischiato il pareggio.
Chi ieri non ha visto una bella squadra messa benissimo in campo è gobbo, punto.
Vdz
Aprile 21st, 2019 alle 08:32
Ieri sera,per la prima volta quest’anno, ho visto una Fiorentina decorosa ben messa in campo con tutte le riserve sulle qualità individuali.Dopo 10gg ,si vede gia la mano di Montella.Complimenti.Il primo tempo avremmo dovuto chiuderlo sul tre a 0.Pero’ non la mettiamo mai dentro ed abbiamo un portiere da pantomima.Con un Gollini (ex Primavera),non avremmo perso questa partita.Il secondo tempo é stato un po’ piu’ bruttino con una squadra demoralizzata dopo l’autogoal di Pezzella.E’ abbastanza logico.Ho fiducia in Montella ma non in Corvino,che se resta, delapiderà il capitale delle vendite di Chiesa,Veretout et Milenkovic.L’Atalanta in questo momento gioca meglio della Rubentus ed é molto motivata per la finale di coppa ed un posto in Europa.
Aprile 21st, 2019 alle 08:44
C’era più carica agonistica nelle partitelle del giovedì. In tanti anni non ricordo una partita più scialba e priva di mordente agonistico da parte di “lei” a Torino.Segnalo che è bastata una accellerazione di Ronaldo per scatenare il panico con conseguente autorete di Pezzella.
Giocare in dieci (perchè non abbiamo un centravanti ne finto ne vero) non è il massimo.
Quindi se vogliamo essere ottimisti pensiamo ad altro e non alla partita di ieri.
Aprile 21st, 2019 alle 08:44
Scusate ma veramente non capisco:
si è iniziato a dire da domenica scorsa che si gioca meglio e io non capisco, perchè in campo a me sembra di vedere solo più compattezza (difesa a 3?!?) e un pò più di ritmo.
La partita di ieri rispecchia alla grande altre partite giocate con Pioli.
Anche con lui ci è toccato qualche volta giocare in contropiede e siamo riusciti anche a vincere.
Ma l’oggettività che contraddistingue la continuità prestazionale di questa squadra (Montella non c’entra nulla), sono i contropiedi sbagliati banalmente, in modo assurdo direi (limiti tecnici – almeno 3)……sono i due legni colpiti (sfiga a go-go)…..sono gli errori marchiani come lo stop di Chiesa davanti al portiere e il tiro di Dabo solo in area…….sono i due gol presi allo stesso modo, sul primo palo, con il difensore in ritardo…..
Ragazzi, comunque la vogliate girare la musica è la stessa, è questa da mesi, siamo solo un pò più solidi in campo.
Meritavamo un risultato diverso, quante volte lo abbiamo detto anche con Pioli?
Detto questo, l’animo del tifoso deve giustamente alimentarsi con la speranza e anch’io penso che giovedi ce la giocheremo e non partiamo battuti, perchè ogni partita è una storia a se.
Aprile 21st, 2019 alle 08:44
In quasi 100 anni di storia abbiamo vinto la miseria di 6 volte a Torino contro LEI. Ieri sconfitta immeritata, ma ora non è il momento di fare polemiche. Sosteniamo i nostri ragazzi e stiamo tutti uniti, solo così possiamo sperare in un miracolo giovedì a Bergamo. COME SAREBBE BELLO AMICI ANDARE TUTTI INSIEME A ROMA. FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 21st, 2019 alle 08:46
Si legge spesso di commenti dati per “partito preso”.
Attribuiamo le giuste responsabilità a chi le merita per quello che sta facendo e non per ciò che ha fatto l’anno scorso. Per quello sono già stati premiati e lo capitalizzeranno nel futuro.
Varetout, mediocre giocatore sino all’arrivo a Firenze, oggi vuole andare a giocare dove pensa di meritare. E si vede.
Biraghi, mediocre giocatore anche lui sino all’arrivo a Firenze, ora è in nazionale e cerca piazze altisonanti.
Pezzella, un buon giocatore che recentemente ha avuto dei colpi a vuoto tanto che la difesa (ottima ieri) potrebbe anche fare a meno di lui.
Simeone, oramai perso e involuto nel gioco e nell’animo. Se non sarà minusvalenza, via anche lui.
I prestiti secchi, esseri inutili.
Lafont, roba da Primavera.
Poi c’è il “caso Corvino”: gli metti in mano il capitale (perchè questo gli è stato messo a disposizione dalla Proprietà) e spende male.
Cognigni e i Della Valle: non si intendono di calcio, ma hanno sbagliato il gestore (Corvino) che bisogna capire “se ci è, o se ci fa”.
Con lo stesso metodo di autofinanziamento ci sono squadre che fanno campionati ben più dignitosi del nostro.
A Voi le conclusioni.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 21st, 2019 alle 08:52
Fiorentina buona, piuttosto buona, e non solo per i contropiedi ma anche per la compattezza, la fluidità della manovra, il pallone sempre giocato e mai buttato a caso, la grinta e la solidità difensiva.
Meritavamo di vincere, non di pareggiare, se esistesse un concetto di merito svincolato dal fatto di buttare dentro quella maledetta palla…
Abbiamo segnato nell’occasione meno nitida, fallendo palle gol micidiali.
Non sono d’accordo su Veretout, che secondo me ha giocato molto bene come tutta la squadra, se eccettuiamo la vena realizzativa non solo di Simeone, ma anche di Dabo, Mirallas e lo stesso Chiesa, che, purtroppo, ha sbagliato nell’occasione più favorevole, non stoppando un assist meraviglioso di Simeone.
I due straordinari legni, infatti, non nascono da logica conseguenza di azione che ti libera favorevolmente al tiro, ma sono pura invenzione del nostro eccezionale Federico (soprattutto la traversa).
Giusto nutrire speranze di vittoria per giovedì: ce la giochiamo.
Aprile 21st, 2019 alle 08:59
Certo che siamo anche sfortunati! Non meritavamo di perdere, almeno il pareggio sarebbe stato più giusto. Però nel calcio i “se” e i “ma” non contano e se guardi la classifica di incavoli ancora di più (ovviamente con chi dirige la nave!). Forse qualche segno di risveglio si è visto e se fosse proprio vero c’è da chiedersi: perché non aver cambiato allenatore a Gennaio? Ho fiducia nel nuovo, che sa “insegnare” come si sta in campo. A Bergamo sarà durissima, perché loro sono in un gran momento, ma nel calcio tutto è possibile! Mi ricordo un Inghilterra-Italia di tanto tempo fa: non ci fecero veder palla ma alla fine segnò Capello e finì 0-1!
Aprile 21st, 2019 alle 09:07
La partita di ieri dimostra soltanto che il vecchio mister era da esonerare molto tempo prima come una qualsiasi altra società normale avrebbe fatto.
Aprile 21st, 2019 alle 09:08
due grandi prestazioni di chiesa e milenkovic, speriamo non sia coincidenza, io sono ottimista ma temo che parlando della prossima stagione la serata di ieri sarà ricordata soprattutto per incontri di mercato oltre che per l’ottava meraviglia d’italia dei gobbi. si vede maggiore sicurezza nella tenuta della palla anche a costo di sbagliare, montella sta già cambiando qualcosa e con 48h di riposo in più l’impresa non è impossibile, triste vedere bernardeschi cosi gobbo irritante e tronfio quando tutto sommato ha anche deluso in questa stagione, ieri compreso
Aprile 21st, 2019 alle 09:49
Io non ho visto la.partita perché avevo ben altro da fare e questo la dice lunga perché per un tifoso viola saltare uno Juventus fiorentina senza avere rimorso ce ne vuole. Forse non avevo voglia di vedere festeggiare quelli là, non avevo voglia di vedere l ennesima non vittoria della fiorentina. Quello che mi viene da pensare leggendo commenti e d analisi è se dovevamo ridurci a questo punto per rivedere qualche sprazzo di calcio. Non vi vergognate a vedere una classifica ancora più deprimente? Non vi vergognate a leggere l ennesimo buchino di bilancio da ripianare con l ennesima fuga di massa di giocatori? I 7 milioni buttati per un giocatore ridicolo all Empoli? Commissioni strapagate per i soliti magheggi pro ramadani o chicchessia, e una nota al.bilancio che decanta l 8 posto come un risultato sportivo importante. Non vi sentite presi per il deretano a leggere tutto questo?
Anche in virtù di quello che vorremmo vedere a Bergamo non sarebbe stato necessario pensare a Montella prima? Come credete che sarà il film della partita? Il 3-1 di campionato post andata è una cartolina molto eloquente e nonostante gli acccorgimenti di Montella, c’è da sperare solo in una grossa dose di fortuna.
Aprile 21st, 2019 alle 10:02
Certo con Montella si vede subito che qualcosa è cambiato e un po di gioco lo facciamo ma non si può sbagliare tutte quelle occasioni da gol ,contropiede Simeone sbaglia l’assist in due occasioni Dabo che non la mette dentro per il pareggio due sfortunatissimi legni e loro niente ammonizioni un autogol,e un errorone di Lafont sul primo gol….e poi continuare a tenere in campo Simeone ….e l’innesto di Gerson che sembra giochi da un’altra parte …per il mio parere Dabo ha fatto una partita da sette e Muriel agli ultimi minuti …forse non è cambiato nulla ,vi ricordate la fittonata di Montella quando faceva giocare Santana che non driblava nemmeno un palo?fare i cambi a pochi minuti dalla fine non puoi pretendere miracoli forza Viola e dita incrociate per il 25 ,credo che Gasp. qualche timorino dopo la prestazione di ieri ………
Aprile 21st, 2019 alle 10:13
Per il finale a sorpresa io confido in Chiesa ….l’unico che puó tenerci a galla con una sua invenzione per le speranze di giocarci almeno una finale di lega perchè per il resto chiedere a Corvino please …..speriamo solo che le porte dello stadio atleti azzurri d’italia siano di un paio di centimetri piú larghe di quelle omologate per il calcio professionistico,anche se sarebbe anche giunta l’ora di inserire la regola ogni due pali presi un goal ……un vuoto normativo che ancora non trova spiegazioni
Aprile 21st, 2019 alle 10:28
Penso anche io che se Montella fosse arrivato prima, non saremmo in questa posizione in classifica. Perlomeno si vede un po’ di gioco…
La partita di ieri comunque non fa testo: sfiga nostra più l’ arbitro che piuttosto di tirar fuori cartellini gialli per i bianconeri…. vabbè…. dovevano festeggiare l’ennesimo scudetto…. e noi festeggiavamo la loro eliminazione! 😆
Per Alessandro B: non ti avvelenare, finché ci sarà Pantaleo, le uniche soddisfazioni saranno per la sua masseria in Puglia….
Buona Pasqua a tutti!
Aprile 21st, 2019 alle 10:30
scudetto sfumato per un punto, rimontati per l’ennesima volta come avessero il freno a mano tirato… neanche uno sgambettino piccolo… paginate di giornale…
perdiamo, son sempre mitici quell’altro,
vinciamo, snobbati tutti tranne i possibili acquisti per Lei e/o le ambrosiane…
non si garba a nessuno e siamo scomodi per tutti…
non credo a montella e non mi entusiasma, ma anche per lui è un treno che non ripassa; chiesa è un’incognita, chissà come si vede e dove, in futuro; lafont non mi serve, ha qualità ma è troppo “ibrido” per questi ragazzi; pizzeria, il resto tutti via, grazie.
e ripartire.
giovedì…. l’ultimo abbraccio, forse.
si: una Pasqua “vorticosa”!!! Auguri♥ & JVMRD!!!!
Aprile 21st, 2019 alle 10:39
Davide perché non possiamo giocare coperti come a Torino? Anche con la Roma a Firenze abbiamo giocato di rimessa..forse sono state le gare (anche se con risultati finali diversi) in cui la Viola ha espresso il gioco migliore… Auguri di Buona Pasqua a tutti i tifosi viola.
Aprile 21st, 2019 alle 10:43
Buona pasqua a tutto il blog!
Sarò a Bergamo
Lafont
Milenkovic Pezzella Ceccherini Biraghi
Veretout edmilson Benassi
Mirallas Muriel chiesa
Andiamo a vincere a bergamo
Aprile 21st, 2019 alle 10:51
BUONA PASQUA
E CMQ VADA SEMPRE FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2019 alle 10:53
Secondo me, vi illudete tutti per Bergamo
Aprile 21st, 2019 alle 10:54
Penso invece che la tattica adottata ieri a Torino sia perfettamente ripetibile a Bergamo..ricordiamoci che forse le uniche due gare in cui siamo riusciti ad esprimere un calcio divertente anche se con esiti finali opposti sono state quella di ieri e quella con la Roma in coppa Italia. Solo giocando di rimessa, secondo me, possiamo sperare di fare bottino pieno a Bergamo. Auguri di Buona Pasqua a te , Davide, e a tutti i tifosi viola.
Aprile 21st, 2019 alle 10:56
…. Alessandro B. #8 …guardiamo pure la luna come continui a ripeterci … ma quale è la tua ricetta … mandare via DV cognigni e corvino ? Secondo me la squadra allestita valeva più di quello che ha fatto.. vuoi per la scasa vena del centravanti vuoi per la mancata conferma a di Pjaca… ma c’è anche da dire che in questi ultimi mesi qualcuno ha sbracato … compreso veretout, anche se non c’è da farne un caprio espiatorio… però essere sempre distruttivi non porta a nulla i Bolognesi domenica contro di noi gicavani in 11 dietro la linea della palla, noi ci siam9 molto rammaricati … ieri ha messo sotto la Samp di brutto sia nel primo che nel secondo tempo.. e allora siamo proprio cosi scarsi ????
Aprile 21st, 2019 alle 11:01
Dino Pagliari come Simeone?
Non direi.
lo accosterei di più a Monelli.
Con lo sguardo di Rebonato quando durante i contropiedi tra se e se si chiedeva : “sprinto e porto via l’omo o rimango fermo? E se sprinto, sprinto a destra o sprinto a sinistra ? E se poi vo in fuorigioco? Giammai! Poi la mi donna s’incazza perchè la moglie di Ramon Diaz la piglia pei sellino e per punizione mi tien senza cena”
Immondo
Aprile 21st, 2019 alle 11:01
Ottima analisi David. Tanti giornalisti, poco obiettivi, hanno visto qualcosa di niovo. L’unica cosa nuova era l’omino in panchina poi i soliti pregi e difetti. Capiamo xché Pioli faceva giocare sempre i soliti. Cambiato il terzino si è preso goal
Aprile 21st, 2019 alle 11:25
Finalmete si gioca a calcio, ha fatto più Montella in 10 giorni che Pioli in due anni. Peccato si conosceva il valore di Pioli come allenatore ma Corvino oltre a sbagliare con i giocatori ha toppato alla grande anche con l’allenatore, due anni buttati via.
Aprile 21st, 2019 alle 11:45
ALFIO@
Perché con il terzino titolare i gol non si prendevano eh!….a volte anxhe due alla volta per colpa sua !..ma per piacere !!!!!
Aprile 21st, 2019 alle 11:53
Condivido il punto di vista di MAX DI FANO@
La partita di BERGAMO possiamo sperare di vincerla solo in contropiede.
Come potevamo vincere ieri e come altre volte abbiamo dovuto fare.
BUONA PASQUA A TUTTI. !!!!!
Aprile 21st, 2019 alle 11:53
Caro Lorenzo: un “tifoso” che non ha voluto guardare la partita e dice agli altri di vergognarsi mi sembra fuori dal mondo.
Alessandro B. la tua è una patologia mentale. Fatti vedere.
Aprile 21st, 2019 alle 12:07
Un po’ di puntini sulle u.
Non mi toccare Dino pagliari e soprattutto non me lo paragonare a simeone.
Trilo scusa…. Allora ogni tre angoli un rigore!
Se Si deve essere precisi….
Aprile 21st, 2019 alle 12:23
Noi creperemo e al funerale diranno “meritavano di più”…sulla lapide lo scriveranno.
La vita è ora.
Aprile 21st, 2019 alle 13:12
Checco 54
#34
SI
Aprile 21st, 2019 alle 14:18
Ce la possiamo giocare, l’Atalanta gioca per vincere o farti gol, non gestisce i risultati. Possiamo fargli male. Riguardo a Simeone, mi vien da ridere e fermiamoci qui.Paragonarlo però a un vero mito come Dino Pagliari è grave David.
Aprile 21st, 2019 alle 14:40
Sono d’accordo con Checco54, si leggono interventi quotidiani ripetitivi, pallosi, prevenuti, slogan stantii ripetuti all’infinito. Un passo sopra la claque di Petri che insulta chi va allo stadio etichettandoci come cancro di Firenze e peggio dei gobbi.
Ma anche basta! Possibile che ogni giorno sia l’occasione giusta per infamare la proprietà? Ma una cosa giusta anche solo per sbaglio la faranno mai?
Con tutti i numerosi errori dei della Valle, questa squadra non vale Spal Cagliari Sassuolo, quindi cerchiamo le responsabilità anche altrove, invece di chiudere gli occhi come gli struzzi
Aprile 21st, 2019 alle 15:34
Ogni tanto vanno colti determinati spunti, dettati dai particolari.
Poi escono le sorprese dall’uovo, dopotutto è Pasqua (non intendo l’arbitro).
Particolare numero 1: la Juventus firmata Cristiano Ronaldo è stata eliminata dall’ ajax (il che ha scatenato la furia dei tifosi juventini contro allegri, ok che più che tifosi sono la Legione Straniera però dovrebbe far riflettere coloro che criticano i tifosi nostrani. A confronto siamo pecorelle smarrite. Sempre in tema col giorno).
Ajax che è stato usato come esempio da seguire per la Fiorentina (esempio un po’ ad minchiam, come diceva il prof. Scoglio ma utile come spunto).
Particolare numero 2: Federico Bernardeschi. In quanto ex.
E via ad immaginare un undici composto da giovani (e pure meno giovani) che sono passati dalla Fiorentina, che si stanno affermando (o lo sono già) nel calcio che conta. Ma che,a parte un caso, da qui sono “magicamente” spariti.
Si parla (meglio: ne parlano propagandisticamente i giornalisti sportivi) della squadra “più giovane di Europa” (concetto facilone, approssimativo e discutibile) , delle grandi capacità da Corvino al sig. Vergine dì selezionare campioni per il futuro della squadra che, indicativamente da quanto raccontato dai dirigenti , si baserà sempre di più su allevare buoni prospetti per alimentare la prima squadra. Soprattutto giocatori italiani.
Quindi… come l’ Ajax, giusto?
A parole.
Nei fatti la realtà (quindi qualcosa di difficilmente contraddicibile) è amaramente un’ altra. Basta indagare un po’.
Provare un’altra campana non propagandata serve per aprire gli occhi su quanto detto sia stato contradetto dai fatti.
Stilerò quindi un undici che potrebbe formare l’ Ajax Viola attuale ed alla fine una realtà “inconfessabile” verrà fuori, vedrete.
Portiere: Gollini. Attualmente all’ Atalanta, se ne andò a zero euro al Manchester United (bontà sua). Sparì dagli allievi.
Adesso vale quanto Lafont e gioca nell ‘Atalanta.
Difensore destro: Piccini. Più volte rientrato alla base e giudicato da più tecnici non da prima squadra. Corvino lo ha molllato definitivamente per 3 milioni. Adesso gioca nel Valencia ed è in nazionale. Vale minimo il triplo.
Difensore sinistro: D’ ambrosio. Titolare da anni nell’ Inter ed anche in nazionale fu mollato durante il regno “Corvino I” al potenza in C. adesso vale sui 15 milioni.
Difensore centrale: Moretti. Qui si risale ai tempi di Vittorio Cecchi Gori..ma tutt’ora gioca in serie A nel Torino (molto avanti a noi in classifica) ed già fatto una carriera di tutto rispetto. Al tempo fu venduto ad una cifra monstre, che non scongiurò il fallimento.
Difensore centrale: Mancini. Qua il sig. Vergine ed il sig. Corvino sono a dibattere legalmente su una mezza truffa attuata ai nostri (loro) danni da parte di Perugia e Atalanta. Ok, speriamo la vincano.
Ma chi lo ha mollato al Perugia? Corvino. Per 2 soldi di cacio.
Adesso vale una decina di milioni ed è nazionale.
Centrocampista: petriccione. Attualmente al Lecce (in lotta per la A). Oppure capezzi. Sono equivalenti come mediani. Entrambi ricavo pari a ZERO, mentre qua sono stati spesi 3,5 milioni per Noorgard
Centrocampista: Diakhate. Per anni uno dei più impalmati giocatori della primavera. Stazionato perennemente in primavera, mai fatto il passo per la prima squadra. Mollato a fine contratto se ne è andato al Parma ed al massimo ci riprendi il premio di valorizzazione.
Centrocampista: Zaniolo. Qua la miopia è livello pesce abissale. Le talpe hanno una visione migliore. Mollato con sdegno all’ entella (!!!) adesso costa più di verratti. Almeno l’ Inter l’ha usato come pedina per naingollan , qua non arriverà neanche il premio di valorizzazione.
Ah nazionale pure lui.
Attaccante esterno: bernardeschi. Eccovi al punto. 40 milioni incassati (diluiti in più anni) e quindi qua l’operazione è andata a buon fine.
Peccato poi sia stato poi sostituito con Gil Dias / Eysseric/ mirallas.
Portato da Galli , venduto da corvino.
Attaccante esterno 2: Chiesa. Sicuramente il migliore di tutta la rosa. In tutti i sensi. Arrivato dalla settignanese con Pradè già si legge della sua futura vendita.
Un’ ajax fiorentino baserebbe il futuro della squadra su di lui.
Attaccante centrale: Babacar . Ok, non sarà Icardi ma siamo sicuri che cedere lui a 10 milioni (circa) spendendo il doppio per Simeone sia stata una buona idea?
Perciò: a parte Moretti (per ragioni anagrafiche), bernardeschi (perché è stato guadagnato il giusto, forse qualcosa di più) e Chiesa (finché rimane)…diciamo che l’ ajax Viola sarebbe stato possibile..peccato sia stato svenduto, accantonato, scartato dal duo Vergine/ Corvino.
Questo non è controvertibile.
Una rosa di giovani giocatori italiani persi in una maniera o nell” altra dai dirigenti preposti all’ area tecnica delle giovanili.
Ma sostituiti con chi?
Con altrettanti giovani, che come costante hanno quella di essere di scuderia Ramadani e che, leggendo il bilancio appena emesso, di commissioni sono costati 3 milioni più 8 milioni di cartellini vari.
Neanche uno italiano. Neanche uno proveniente dagli allievi Viola.
È stato preferito prendere giocatori passati dall’ oscuro Royal Mouscron con cifre alte piuttosto che tenere uno Zaniolo oppure un Mancini.
Tutto casuale? Non credo proprio .
Le cifre ed i movimenti sono palesemente in contrasto con quanto raccontano In conferenza stampa i diretti interessati.
Che propagandano la squadra giovane, tirata su dalle giovanili, a costo zero, con giocatori italiani…ma poi ricreano la Legione Straniera in primavera.
Che a bilancio ti costa 11 milioni e ti porta la coppina Italia primavera. Ma al Viareggio vola fuori ed in campionato è tutto da vedere il risultato.
Prodotti per la prima squadra, già pronti?
Forse Vlahovic, Montiel chissà. Non quest’anno, non più.
Per chi sognasse l’ Ajax Viola…si svegli: a parole lo raccontano, nei fatti sono smentiti su tutta la linea
Aprile 21st, 2019 alle 16:05
Ho potuto vedere solo il primo tempo, non so voi ma qualcosa di diverso si vede…uniche note uguali sono i goal sbagliati e le azioni di contropiede sciupate, Simeone ha sbagliato lo sbagliabile.
Aprile 21st, 2019 alle 16:51
A me commenti come quello di Lorenzo al n 20 mi mandano nei pazzi! Non hai visto la partita perché avevi di meglio da fare..ok.. Ma allora che cazzo commenti.. che vuoi.. ???
Chiedi se non ci vergogniamo.. Ma perché non ti vergogni te a non guardare neanche la partita è a venire in un blog a rompere le scatole a tre giorni da una partita fondamentale?? Che tifosi del c….!!
Aprile 21st, 2019 alle 17:11
Certamente non meritavamo la sconfitta, siamo stati puniti da due giocatori fondamentali ossia il centravanti che non sa fare gol e nemmeno gestire i contropiede e un portiere con buone potenzialità ma troppo distratto (il primo gol è da ricovero)
Sono convinto che buona parte del fallimento è anche imputabile a Pioli che non mi è mai piaciuto, però la squadra ha comunque dei limiti oggettivi.
Spero che con Montella ci sia la giusta spregiudicatezza che ci portò a fare tanto bene in trasferta
Aprile 21st, 2019 alle 17:40
Post scriptum: purtroppo non è possibile editare i topic perciò devo aprirne un altro.
Perseguendo il “credo” della squadra giovane, italiana, tirata su coi propri mezzi, i 3 papabili nuovi acquisti in chiave prossimo campionato sono infatti:
Traoré: giovane prospetto di centrocampo ivoriano, costo sui 13 milioni di euro. Si narra che a suo tempo Galli (sempre lui, non è che lo cito per la campagna elettorale) da Lucca lo presentò col fratello si dirigenti della Fiorentina che gli dissero: no grazie.
Inoltre è da verificarne la totale idoneità, che considerato il recente passato , per la Fiorentina non è argomento frivolo.
Rasmussen: virgulto (?) danese , under 21..nelle (poche) partite giocate con con l’ Empoli è stato devastante,
Per la sua difesa, però.
Con la Spal ha dimostrato di essere un giocatore di categoria: per la serie C, forse. Non ho nulla contro il ragazzo, magari è una bravissima persona, seria, riservata , ma 7 milioni, dicansi 7 milioni di euro?
Quanto è stato pagato Milenkovic? 7 milioni. Rasmussen gli può legare gli scarpini. O forse per stazza giocare come pivot a basket.
Zurkowski: under 21 polacco da una squadra che lotta per non retrocedere. Tutto da verificare, di sicuro non un titolare. Altri 3,5 milioni e mezzo.
Siamo quindi già a quasi 25 milioni di euro per tre stranieri (uno extracomunitario, occhio ai regolamenti) sicuramente giovani.
Ma , appunto, “leggermente “ gonfiati (gli empolesi) nei prezzi.
Poi non si discuta se la Juventus vende Audero a 18 milioni alla Samp o sturaro al Genoa.
La cosa che mi stupisce è che Ramadani in tutto questo non c’ entra nulla.
Ma invece che lenzuolare Firenze con striscioni contro la proprietà, ma gestire una contestazione intelligente e non becera nei confronti di chi la amministra (evidentemente male, visti i continui buchi di bilancio professi)?
Un riavvicinamento fisico dei Della Valle servirebbe magari per rimettere in riga certi dirigenti che ne stanno ,in maniera evidente visti i non risultati sportivi ed economici,sperperando i guadagni.
Spero che col ritorno di Montella si avvii un processo di ammodernamento dello staff dirigenziale attuale..che mi auguro faccia la fine di certe pernici moenesi.
Aprile 21st, 2019 alle 17:42
A me è parsa una fiorentina migliore, ma con alcuni giocatori che si confermano di bassa qualità, alcuni controlli palla di Dabo e Simeone fanno tenerezza, mentre Gerson lo prenderei a zuppe tutte le partite. Detto questo però, non so perché, ma sono ottimista per giovedì, ma veramente non so il motivo.
Aprile 21st, 2019 alle 18:24
Timidi segnali di ripresa? Quattro punti in sette gare.. squadra da retrocessione dirigenza da vergognarsi proprietà da impallidire Hancko Lafont Veretout e Simeone non giocherebbero nemmeno in serie B! Squadra depauperata in due sessioni di mercato spesi 130 milioni per allestire questa vergognosa compagine un galantuomo come Pioli offeso nel personale da questa gentaglia che noi chiamiamo ancora società. E i gobbi che festeggiano alla faccia nostra. Ma di che segnali parlate ma soprattutto di cosa vi fate?
Aprile 21st, 2019 alle 18:27
Vediamo giovedi, giocare contro una Juve frastornata, già campione, e peraltro comunque perdere, per me lascia il tempo che trova.
Io credo che questa squadra sia fondamentalmente abbastanza scarsa, e magari con Montella non saremmo in questa posizione scandalosa, ma secondo me comunque dietro a chi ci precede. Gli altri hanno fatto calcio, noi abbiamo Gerson. Via Corvino, dopo le scuse per averci consentito di lottare alla pari col Cagliari.
Aprile 21st, 2019 alle 18:34
Una prestazione decorosa ma a Bergamo troveremo una squadra ancora più motivata e in grande forma purtroppo non siamo alla loro altezza, se reggiamo 20 minuti sarà già molto poi ci aprono come cozze. Povera viola come sei ridotta.
Aprile 21st, 2019 alle 19:26
Buona Pasqua a tutti. In merito alla partita di ieri, ritengo che abbiamo coperto bene il campo ed abbiamo giocato di prima ed in modo semplice. Per ciò che concerne l’allenatore, credo che le prime partite del nuovo, portano sempre un effetto sorpresa in quanto gli avversari non hanno più il riferimento di gioco precedente. Finito questo effetto, tutto si resetta qualsiasi sia il gioco e contano più il valore dei singoli che altro.
Aprile 21st, 2019 alle 20:16
Maraschino @15
👏👏👏👏👏 commento perfetto .Spero che la proprietà si accorga prima o poi dei disastri combinati da Corvino . In 3 anni ha depauperato il capitale che gli era stato consegnato . A chi è ancora dalla sua parte consiglio di leggere il bilancio 2018 : fare una squadra da 10/11 posto, avere gli introiti della Fiorentina e avere un buco di 16 mil. credo sia un record mondiale . Complimenti vivissimi
Aprile 22nd, 2019 alle 07:18
Certi tifosi sono come Fonzie con la parola ‘scusa’: non riescono a pronunciarla perché sono troppo presuntuosi. Su dai, ripetete con me:”Questa Fiorentina e’mediocre ed insulsa per colpa del presidente esecutivo e del direttore generale dell’area tecnica”. Ovvero Cognigni e Corvino. Su, ditelo, non vi succede niente. Anche se continuate a dare la colpa all’1926, a Pioli, Gerson, Simeone, o al destino cinico e baro, la verità e’un’altra. Su, dai, ammettetelo. Noi vi vogliamo bene lo stesso anche se dietro improbabili nickname continuate a sostenere il contrario. Magari non siete veri tifosi viola ma tifosi della dellavallina ma se ammettere le colpe del perche questa Fiorentina va male, sono sicuro che vi sentirete meglio!
Aprile 22nd, 2019 alle 07:50
Qualcuno mi spiega l’operazione Rasmussen?
Davvero è stato pagato 7 milioni? Davvero è così scarso? Non l’ho Mai visto giocare quindi non so, vorrei sentire il parere di chi guarda partite e lo ha visto giocare.
Aprile 22nd, 2019 alle 08:50
@ Zachini: “Chi ieri non ha visto una bella squadra messa benissimo in campo è gobbo, punto”…stai preparando il ritrovo per chiedere scusa a Corvino? Hai ripreso con l’organizzazione della processione?
Aprile 22nd, 2019 alle 09:11
El marascon 37
Anche quella che citi te non sarebbe male ….parlano tanto dell’intenzione di voler innalzare il tasso di spettacolarità delle partite e poi tralasciano queste regole di pura avanguardia …..ad ogni modo con tutti I pali presi da Chiesa quest’anno non saremmo in coabitazione con il temibile Cagliari…..
Su Lafont la penso come il Birraio sui tiri laterali sembra sempre perennemente in ritardo ….non so se sia questioned di concentrazione o di tecnica atletica…
e come sempre presente al 47 anche io sono ottimista per giovedi ma non chiedetemi il perchè …..non saprei fornire una spiegazione in termini razionali …..forse proprio perchè il calcio ne ha poca
Aprile 22nd, 2019 alle 09:24
Caro razdeganne se vai nei pazzi a leggermi fatti curare da uno molto bravo così risolvi il problema. Cosa cazzo commento?? Commento perchè ne ho il diritto come tutti, esprimere un cazzo di pensiero in contrapposizione alla marea di buonismo che si legge nel blog mi sembra naturale. Poi, io non mi vergogno a non aver visto la partita visto che ci sono altre cose nella vita, spiace tantissimo che una di queste, la fiorentina, sia ridotta così male da far perdere interesse, il mio come quello di tantissimi. Poi sai a me dazn fa cag… quindi se permetti quei soldi lì li risparmio.
E’ tuo il blog? no. A te piace lo spettacolino offerta da chi gestisce la fiorentina? A me no. Se ti rompo le scatole non leggere, fai a farti un giro o una camomilla che mi sembri troppo agitato. Si può esprimere tutta la disapprovazione nell’avvicinamento ad una partita che in altri tempi avrebbe dovuto essere una formalità ed invece viene dipinta come un’impresa epica per colpa di 3 anni e mezzo di schifo?? Datti pace attorone…
Aprile 22nd, 2019 alle 11:32
Il tentativo di rilancio del figliolo del cholo coinvolge anche Montella; al di la del “passaggio meraviglioso” non sfruttato appieno da altri, riscontro l’ennesima partita senza gol.
L’addio di Pioli è arrivato in seguito all’irritazione dei tifosi che poi ha coinvolto anche i giocatori e la dirigenza; appare, però, che poco o niente sia cambiato con l’arrivo di Montella; gioca Gerson a singhiozzo sia nei modi che nei tempi, Benassi viene sostituito Simeone continua, o per un motivo o per l’altro a fare il titolare fantasma del campo…grande novità Ceccherini… (che cmq stava già scalzando il brasileiro patacca da 8 miglioni…)
Che il mercato sia stato un fallimento lo dice la cronaca di questo torneo in cui siamo riusciti a perdere in casa col Frosinone… ma già si parla di rivoluzione che inizia con la cessione dei migliori … per una rivoluzionaria retrocessione annunciata un anno prima.
Poi guardo la classifica cannonieri e vedo Petagna, Caputo, Pavoletti e altri (persino babacar e Camillo Ciano del Frosinone) che hanno segnato più di questa megasola figlio di cotanto padre (oddio cotanto si fa per dire, un buon centrocampista all’epoca sua, ma ce ne stavano almeno una trentina in giro meglio di lui)
Che dire, forza Ajax, società che vende e rivende giocatori ma ogni 4 o 5 anni fa una squadra che lancia giocatori di dimensione europea; beh loro si hanno qualcuno che di calcio ne capisce, oltre ad una struttura tecnica che qui, in Italia, ce la sogniamo la notte (in particolare poi la fiorentina ha Corvino che ne azzecca una si e 15 no).
Morale, l’arrivo di Montella non ha cambiato un fico secco.
Credo che per Corvino sia tempo di andare definitivamente in pensione e gli altri dirigenti di cambiare mestiere prima dell’inevitabile e definitivo passo indietro della squadra; che tristezza.
Ancora che ci illudiamo di vincere la coppItalia? Speriamo in un uscita non troppo disonorevole, via, guardiamo in faccia alla realtà.
Aprile 22nd, 2019 alle 11:42
Se dopo il commento qui sopra tutti hanno messo di scrivere ci sarà un motivo. Delirante!
Aprile 22nd, 2019 alle 11:56
Ah, e comunque Dino Pagliari ha segnato poco, certamente, ma non giocava centravanti (i centravanti erano Ezio Sella e Desolati, Pagliari giocava seconda punta) ed alla juventus, lui, ha segnato; aggiungo che, statisticamente, ha vinto più titoli lui (anche se non ha mai giocato in quella stagione) della Fiorentina targata DellaValle.
Aprile 22nd, 2019 alle 13:02
Ottimismo sicuro se vengono allontanati dalla Fiorentina e dal calcio COGNIGNI e CORVINO. Allora, si potrebbe davvero ripartire e sperare in un futuro migliore.
Aprile 22nd, 2019 alle 15:21
Quando hai in squadra Chiesa devi essere comunque un pizzico ottimista.
Aprile 22nd, 2019 alle 19:09
Montella c’è da pochi giorni, quindi per forza di cose, non è cambiato (quasi) niente.
E poi la partita con la juventus si prepara da sola.
In questi ultimi due anni le poche volte che si è visto giocare è stato proprio in contropiede, quindi non ci si stupisca se lo si è visto fare proprio in casa dei campioni d’italia.
Aprile 22nd, 2019 alle 19:30
Per il Bindolo che negherebbe anche l’evidenza e cade sempre dal pero come i suoi compari.
Stai tranquillo che quando trovo un attimo di tempo, ti accontento…
Perché lavoro, IO.
Nel frattempo vedi gente e fatti una vita, che non sia scrivere fandonie su un blog e su dei lenzuoli.
Ciao Bindolo!
I’ Ciulli.
Aprile 22nd, 2019 alle 19:31
Allora Lorenzo te lo ridico: hai visto la partita? No perché dici che avevi di meglio da fare. Ok.. ma allora che cazzo commenti? Che parli a fare? Torna a fare quello che facevi durante la partita e non rompere i coglioni. Mi sono spiegato meglio adesso?
Aprile 22nd, 2019 alle 20:05
Mah……..
Ho appena visto Napule Atalanta…..
Aprile 22nd, 2019 alle 22:18
Giovedì c’è una partita importantissima.
Occorrerebbe una grande spinta da parte di Firenze.
Chiedo a tutti uno sforzo lungo tre giorni per sospendere verdetti e ricette e concentrarsi sul calcio giocato, con tutte le energie rivolte ai nostri ragazzi.
So che per molti togliere il gioco del lamento e del dare addosso a qualcuno è come mandarli in astinenza, ma confido nella vostra violitudine.
Solo tre giorni.
Sempre Forza Viola.
Aprile 22nd, 2019 alle 22:33
La stagione sentenzia che Corvino è incapace di allestire una squadra che abbia ambizioni europee, poi il calcio è strano e la palla continua ad essere tonda, in una partita secca può succedere di tutto, anche che una squadra mediocre possa battere una squadra fisicamente e tecnicamente più forte, ci vuole fortuna, quella che non abbiamo avuto a Torino, dove meritavamo decisamente tre punti.
Speriamo che a Bergamo la ruota giri a favore nostro e che ovviamente non vinca la squadra più forte.
Aprile 23rd, 2019 alle 09:22
…non vi preoccupate accadrà quello che è sempre accaduto… tutti sappiamo che giovedì sarà un impresa come lo era al ritorno la partita contro il Siviglia se vinceremo (cosa difficilissima) il commento sarà sicuramente, “tanto non s’è fatto nulla, perché chissà il culo che ci faranno in finale”, se si perderà, si fischierà perché non s’è fatta l’impresa e si ricomincerà squadra scarsa colpe DV Cognigni Corvino, noi siamo questi, la cosa non ci interessa proprio, al limite di non sentirsi neanche tifosi ma in quanto a rompere i coglio.. siamo dei veri fenomeni…
Aprile 23rd, 2019 alle 09:38
L’Atalanta negli ultimi 5 match ne ha vinti 3 e pareggiati 2, la Fiorentina ne ha pareggiati 3 e persi 2. 11 punti realizzati contro 3.
Sulla carta non c’è speranza, ma è anche vero che adesso per i bergamaschi la corsa Champions si fa davvero interessante, giocandosi il quarto posto con Milan e Roma.
Non ci resta che appigliarci ad uno scatto d’orgoglio dei nostri ragazzi abbinato a una distrazione fisiologica dei nerazzurri.
P.s. per la cronaca, nelle ultime 5 partite peggio di noi ha fatto solo il Genoa con un solo punto. Poi tre punti li abbiamo fatti noi, il Parma e il Chievo. Tutti gli altri ne hanno fatti di più.
Aprile 23rd, 2019 alle 09:39
non devi spiegare nulla razdeganne, anche perchè non hai capito nulla. Sono libero di guardare o meno una partita e commento, quando e come mi pare senza chiedere il permesso al primo saputello che passa. Cos’è, c’è un diritto di replica per chi guarda le partite e gli altri si attaccano? Non credo. Quindi finiscila di renderti ridicolo.
Aprile 23rd, 2019 alle 09:40
Vedo che nell’uovo di Pasqua qualcuno non ha trovato né un po’ di umiltà né, tantomeno, un proprio stile di scrittura.
Vabbè, se uno si sente un fenomeno perché sciupargli l’illusione?
Aprile 23rd, 2019 alle 09:57
Ieri sera ho visto Gori segnare due belle reti in una partita importantissima…certo due palle telecomandate dal piedino di Diamanti ma bravo davvero il ragazzo (anche perché gli altri attaccanti amaranto quei gol lì non li hanno fatti in tutto l’anno! e Diamanti c’era…). Valutiamolo bene il ragazzo mi raccomando, ma non per farci plusvalenze per favore. Un’occhiatina anche a Ranieri che gioca a Foggia per favore, non dico che siano buoni per la prima squadra, ma non vorrei che esplodessero a costo zero lontano da Firenze.
Aprile 23rd, 2019 alle 10:13
o Lorenzino maremma cane, tu hai iniziato cosi il tuo post:
“Io non ho visto la.partita perché avevo ben altro da fare”
e poi sei partito con un monte di discorsi, i soliti che si sentono in continuazione. ora, siccome tu fai l’altezzoso, c’avevi di meglio da fare.. ma cosa commenti che la partita non l’hai vista? l’avevi a guardare cosi poi dopo tu potevi scrivere di come si fa schifo ecc ecc. siccome secondo me tanto schifo non s’è fatto, se il primo tempo finiva tre a zero per noi non c’era nulla da dire e comunque sono uno di quelli che quelli che stanno sempre a lamentarsi li sopporta il giusto in tutti i settori della vita terrena e non, m’è venuto spontaneo di risponderti a quel modo. ma oh ragazzi e un è mica obbligatorio seguire la Fiorentina, se proprio vi fa schifo dedicatevi ad altro e lasciateci in pace. me che vi divertite a fare cosi? nel calcio si vince, si perde quando si vince siamo contenti, quando si perde ci girano le scatole poi c’è un’altra partita, e via e via. non è mica la guerra, dovrebbe essere un divertimento.. te lo vivi male, sembri un bimbo piccino! se s’arriva undicesimi s’arriverà meglio il prossimo anno, o forse no.. non è che ci si gioca la sopravvivenza eh, ritorniamo sulla terra.. si parla di un giochino fatto da 22 bischeri dietro a un pallone, non ce lo scordiamo mai.
Aprile 23rd, 2019 alle 10:43
@55 Ale B
Domanda….
se per caso si vincesse la CI, proprio per caso… chiederesti scusa a Corvino?
Da quello che hai sempre scritto, dovresti…e con te mezzo blog…(i famosi tituli)
Purtroppo sara difficilissimo avere la controprova, ma se fosse mi piacerebbe vedervi…
Vdz
Aprile 23rd, 2019 alle 10:53
Atalanta a 16 punti dalla Fiorentina, ma quello che accadrà nella partita di giovedì dipende solo dalla concentrazione e dalla tecnica dei giocatori in campo. Loro sono più forti fisicamente e più capaci tecnicamente, ma noi abbiamo Chiesa.
Semmai, sui 16 punti di differenza deve fare una profonda riflessione il trio degli incompetenti per eccellenza: ADV, COGNIGNI e CORVINO. Sono la peggiore miscela per il calcio fiorentino e dopo i casi dei campionati con Miha e con Pioli non c’è bisogno di riprove. Auguriamoci che ADV se ne voglia andare via per sempre dalla Fiorentina e DDV riprenda in mano la situazione societaria e sportiva portata alla rovina dal fratello e dal duo di incapaci collaboratori.
Aprile 23rd, 2019 alle 13:28
Concordo con picchio al 67 … basta che però i soliti noti non ci fracassino gli zebedei in questi 3 giorni con..
– la bontà del progetto..
– quanto è bravo corvino..
– allora compratela voi ..
– arcobaleni viola ..
ecc… ecc … ecc…
Astinenza si ma per tutti… 😉
Forza Ragazzi per giovedì sera …
Umberto Alessandria
Aprile 23rd, 2019 alle 13:35
Indipendentemente dal risultato di giovedì e sperando di tornare a Roma x giicare una finale normale… Da Lunedì sera fino a fine campionato vorrei vedere sempre titolari o in campo almeno un tempo i vari Vlahovic, Montiel, Graiciar, Beloko e Hancko. Arrivare noni o quindicesimi in campionato non cambia nulla. Proviamo questi ragazzi e vediamo su quali possiamo puntare x il prossimo campionato.
Inutile far giocare chi da luglio non farà più parte di questa rosa e non continuiamo a chiederci perchè gioca sempre Gerson, è ovvio che nel contratto di prestito c’è la clausola obbligatoria di farlo sempre giocare, non è colpa dell’allenatore!
Forza viola!
Aprile 23rd, 2019 alle 15:47
sono realista : troppo superiore l’Atalanta.
i nostri hanno il dovere di lottare e di dare il massimo non facciamoci troppe illusioni; sono più forti. (Atalanta superiore alla Fiorentina..mai visto prima..eppure è così)
Una preghiera: finiamo il campionato dignitosamente almeno con 45 punti….si cominìcia salvando l’onore a costruire il futuro….e stimoliamo chi può ad aiutare la nostra Fiorentina, non distruggiamo e basta…ci rimettiamo solo noi.
Aprile 23rd, 2019 alle 19:15
Due incisi.
Le voci sul passivo di 16 milioni nel bilancio Viola 2018. Il CDA che approva il bilancio dovrebbe essere imminente e solo la lettura del documentò ufficiale potrà esser oggetto di approfondimento. In linea generale si può presumere che il deficit sia nato dalla volontà di non cedere i big per l’anno corrente.
Buco di bilancio è una terminologia scorretta anche se non completamente errata. Il bilancio passivo implica che la differenza fra costi e ricavi sia comunque coperta o dagli azionisti con versamenti in conto capitale o da prelievo al capitale sociale ( il famoso comparto aziendale) o dal ricorso di prestiti di terzi quali gli stessi azionisti o istituti bancari e finanziari.
Aprile 23rd, 2019 alle 19:35
#77 Umberto
Concordo pienamente.
Per me il piagnisteo/rinfaccìo/si-fa-a-chi-ce-l’ha-più-grossìo e il te-l’avevo-dettìo sono generalmente pesanti bipartisan.
Ti giuro che non faccio distinzioni.
Ora zitti tutti sulle solite telenovele.
Per favore!
48 ore.
Chi sogna come me sogni, chi ha sempre paura di buscarne metta tredici mani avanti, chi è scaramantico si tocchi le palle, ma DIAMO CALORE E VOGLIA DI VINCERE AI NOSTRI RAGAZZI!
Andiamo a Bergamo a giocare A CALCIO!
Forza Viola e basta.
Aprile 23rd, 2019 alle 19:40
@ Zachini: aridaje….non ti basta la figura di merda sui miei presunti post su Meret?
Ora inizi a dire che io chiedevo i titoli?
Allora trovami un solo mio messaggio in cui dico che per me la gestione Corvino é fallimentare perché non s’è vinto nulla. Ma trovamelo, non iniziare a supercazzolare come al solito.
Te lo rispiego, fosse mai che tu capisca: in tre anni Corvino ha abbassato drasticamente il tasso tecnico della squadra, ha liquidato e sta liquidando i migliori giocatori, con la scusa dei conti in ordine e poi ci ritroviamo con una perdita da 16 milioni.
Se vincessimo la coppa Italia sarebbe un’attenuante ma non certo un merito per il DS viola.
Anche perché in tre anni ha veramente ridotto male la squadra.
Aprile 23rd, 2019 alle 20:54
GRANDIOSO RAZDEGANNE AL 74
Non tanto per la diatriba con Lorenzo ma quanto per i concetti espressi.
Non si può fare del calcio e del tifo ragione di vita. Per goderlo veramente bisogna prenderlo per quello che è
UN GIOCO!
MT
Aprile 23rd, 2019 alle 20:56
senti razdeganne, a me non serve guardare 38 partite di campionato per dire che la fiorentina fa pena, Bastano 3 anni e mezzo di nulla, di promesse mai mantenute, di figure cacine ai media, di fare tutto tranne che occuparsi di calcio. Ti basta un primo tempo dignitoso per andare in brodo di giuggiole?? quanti primi o secondi tempi s’è giocato bene con pioli o chicchessia per finire sempre nello stesso modo? non si segna manco con le mani, si piglia un ballino di gol sempre con gli stessi errori e giocano sempre gli stessi giocatori che con la fiorentina non c’entrano nulla. Tutte uguali sono le partite capisci?? Poi uno si stanca per forza a rivedere sempre le stesse cose, ti pare?
Dal momento che ti paiono i soliti discorsi e le solite critiche, ti conviene metterti l’anima in pace perchè sono le crescenti reazioni di chi si è stufato di non vedere più calcio a firenze, di vedere come siamo ridotti e trattati in italia per colpa di chi di calcio non capisce un tubo. Dalle tue parole infatti si evince la passione che scema a piccole dosi, piano piano. La si prende come viene e chissene. Altro che prenderla male, siamo anestetizzati. I tuoi fratellini ti fanno andare bene tutto eh? la fiorentina era una cosa seria, ora non lo è più, quando dici che il calcio “dovrebbe” essere un divertimento dici bene perchè non lo è più da tempo, con o senza fiorentina nel mezzo……
Aprile 23rd, 2019 alle 21:18
@75 Zachini
Perchè insistere e chiedere, nel caso, scusa a Corvino?
Vincere qualcosa dovrebbe essere lo scopo minimo per un Dirigente Sportivo che, da anni, si può vantare solo di aver tirato la fregatura ai gobbi con Melo. Fregatura che poi gli ha chiuso sul viso tantissime relazioni.
Quello che infastidisce, ormai, è la sua prosopopea, quel raccontare ancora di essere “il mago di Vernole”, mentre oramai rimarrà solo uno che non ha vinto niente di importante nella sua carriera.
Dovrebbe essere lui a ringraziare chi gli ha dato per due volte la possibilità di gestire fior di quattrini, dimostrando di non esserne capace. Loro sì che sono coloro che sono stati materialmente fregati.
E’ lui che ha la responsabilità di aver fatto perdere a TUTTI (proprietà e tifosi) la voglia e la passione.
Aprile 23rd, 2019 alle 22:54
@744razdeganne: ….chapeau!
Aprile 23rd, 2019 alle 23:34
Allo sciamano gobbo mancheranno Hateboer migliore laterale destro del campionato che si sovrappone sempre a Ilicic e Toloi loro miglior difensore.
Sono favoriti per tutti anche per la vittoria finale, tutti coinvolti in un’impresa irripetibile su due fronti per una società come l’Atalanta che sta vivendo una stagione straordinaria contro una squadra come la nostra che sta vivendo una delle peggiori stagioni degli ultimi anni.
Sono in un momento magico in cui tutto gli va bene come a Napoli ma hanno limiti difensivi e le 2 assenze saranno pesantissime.
Aprile 24th, 2019 alle 07:01
@74razdeganne,👏
@Picchio😃
Aprile 24th, 2019 alle 08:35
@74 razdeganne. ma tu sai cosa vuol dire tifare per una squadra di calcio? mi pari caduto da marte. Il tifo è sangue e merda, coraggio e passione, è estasi e disperazione. Non ci sono vie di mezzo se si è tifosi. Se invece si è ragionieri si ragiona…te tu sei un ber ragioniere! La domenica potresti andare al museo con lo stesso coinvolgimento, vai vai…
Perdere con la Juventus è sempre e lo sarà sempre una DISGRAZIA, sportiva certo ma sempre disgrazia e questo è un blog che parla di calcio non di filosofia di vita o di equilibri mondiali. Lo sappiamo tutti che ci sono cose più importanti nella vita…io mi “incazzo” anche quando gioco a scopa!
Aprile 24th, 2019 alle 08:59
@ Alessandro B
?????????
Ma come?????
tempo fa, quando ancora si andava bene, erano tutti ad elogiare la Lazio di Lotito che aveva vinto i tituli (coppetta Italia), rinfacciando che le ns varie pertecipazioni europee, sia alla Champions che alla Europa non contavano niente…
e giù lenzuoli…
Ora cambia il vento….
ah ah ah ah
fantastico…il mondo dei tifosi…
Vdz
Aprile 24th, 2019 alle 21:05
Negherebbe anche con prove inconfutabili scritte su PEC…
L’Antigufo
Aprile 25th, 2019 alle 13:27
Zachini, come al solito vaneggi: sei già alla seconda figura di merda nell’accusarmi di messaggi che non ho mai scritto.
Sto ancora attendendo quelli su Meret, sui quali hai ridicolmente glissato da 2 mesi.
Però guarda il lato positivo, sei in compagnia del clone di Immonda Bestia, che per cercare i messaggi di cui mi accusa non ha tempo perché lavora, ma per fare battutine il tempo lo trova.
Fate una bella coppia, sì….