Vanno applauditi
Hanno fatto una partita pazzesca e siccome siamo qui a parlare di calcio e non di guerre va detto che abbiamo ammirato e rosicato.
Tutto il popolo viola aspettava l’uscita agli ottavi della Juve per sbeffeggiare l’acquisto di Cristiano Ronaldo, prendere in giro Allegri e invece questi ti inventano la gara perfetta, con il portoghese superstar e con Bernardeschi strepitoso.
Inutile stare a ricamarci sopra: hanno una marcia in più, ma forse anche due e da otto anni a questa parte ci spiazzano perché prima vincevano rubacchiando ogni tanto, basta pensare a Cagliari, Avellino, Turone e il Ronaldo interista, mentre ora sono solo e semplicemente fortissimi.
Non so se vinceranno la Coppa, ma ieri hanno dato una lezione di calcio a tutta l’Europa e a chi, come noi, gufava contro.
Marzo 13th, 2019 alle 07:33
Per quanto mi riguarda io a quella gente posso solo augurare tutto il peggior male (calcistico) del mondo.
Quando penso a quei soggetti non riesco ad associarli allo sport, ma ad altri “fenomeni sociali” del nostro Paese.
Pensiamo ai problemi di casa nostra, è meglio.
Marzo 13th, 2019 alle 07:33
Deluso dal Cholo, che ha fatto il Pioli.
Prendendo uno stipendio 20 volte maggiore.
Marzo 13th, 2019 alle 07:46
Purtroppo è così.
Ieri sera pensavo a Bernardeschi mentre vedevo la partita e sconsolatamente a Chiesa.
Ho percepito tutta la pochezza in cui siamo pian piano scivolati per mancanza di ambizione e scarsità progettuale.
Perchè a Firenze in questi anni son cresciuti o passati fior di giocatori.
Marzo 13th, 2019 alle 07:47
Oppure, banalmente, l’Atletico ha fatto una partita oscena, forse vendendo un passaggio del turno già praticamente conquistato.
Marzo 13th, 2019 alle 07:53
maiunagioia
SFV
Mamo
Marzo 13th, 2019 alle 07:56
Niente da dire, sono fortissimi. Comunque gran merito va alla societa’. Mi ricordo ancora quando vennero da noi Di Livio e Torricelli, se non avessero giocato nella Juventus sarebbero stati dei giocatori veramente mediocri, invece la Juventus li ha plasmati nel carattere e nel gioco.
Bernardeschi ne e’ un altro esempio adesso e’ un campione se rimaneva da noi non lo sarebbe mai diventato 🙁 e lo stesso discorso vale per Chiesa se vuole diventare il campione che merita deve apprdare in altri lidi.
Marzo 13th, 2019 alle 07:59
Gli si dice bravi e sotto a chi tocca (tifare contro) nei quarti ..(cit. Allegri)
Umberto Alessandria
Marzo 13th, 2019 alle 08:20
Ho appena condiviso lo stesso pensiero in una chat di amici tifosi viola.
Ho sperato fino all’ultimo secondo nella beffa finale, poi mi sono arreso.
C’è poco da fare. E non sono solo i giocatori e il tecnico i fautori di questo tipo di imprese ma anche la forza che trasmette la società, il suo carisma e la sua organizzazione che non cambia al di là degli interpreti.
Ciò detto, sempre forza viola e June m… a
MT
Marzo 13th, 2019 alle 08:20
La Juve non si discute, si detesta.
Marzo 13th, 2019 alle 08:25
Mamma mia, è calcio di un altro pianeta. Siamo lontani (e per sempre temo) anni luce da quei livelli
Marzo 13th, 2019 alle 08:25
Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora della partita, quindi non posso dire niente sulla partita però me lo immaginavo che potesse succedere perché avevo visto giorni fa Allegri che parlava della partita di ritorno e avevo capito che per il Real sarebbe stato molto difficile. Questa è la dimostrazione che fino a quando l’arbitro non fischia la fine tutto può succedere se ci credi e ti giochi il tutto per tutto.
Anche noi potremmo incominciare a credere di riuscire ad andare in finale però ci deve credere anche Pioli e la Società e se la Società non ci crede o crede che Pioli non ne sia capace deve provvedere a dare un altro allenatore per cercare di andare in finale a tutti i costi e salvare la stagione.
Io continuo a pensare che vincere a Bergamo con un gol di scarto sia difficile ma non impossibile e se ci si provasse invece di darci x vinti in partenza?
Comunque se a Bergamo daremo tutto e giocheremo con intelligenza anche se poi non ce la faremo almeno non avremo rimpianti. Forza Viola.
Marzo 13th, 2019 alle 08:26
E vabbè.
Mai una gioia, porca t…a.
Marzo 13th, 2019 alle 08:39
-ma se l’ Atletico era morto,
-mai entrato in partita
-sembravano giocassero in allenamento
-Simeone mai agitato
-neanche un occasione da goal
-neanche sul finale quando sarebbe bastato un goal -mai ci hanno messo l’ anima.
Forse non capisco di calcio o forse penso troppo male sempre su questo balocco !
Marzo 13th, 2019 alle 08:43
A malincuore debbo darti pienamente ragione.
Marzo 13th, 2019 alle 08:56
Lo ammetto, non sono sportivo, i gobbi non li applaudirò mai …
Hanno il doppio dei soldi dell’Atletico e ormai nel calcio contano i fatturati.
I gobbi sono nettamente più forti degli spagnoli e solo una scellerata formazione messa in campo all’andata da Allegri aveva messo in bilico il passaggio del turno.
La strada è ancora lunga ma per me restano i favoriti con il City … Ma le inglesi sono molto incostanti.
Marzo 13th, 2019 alle 09:11
Dal dopo Conte ho una minima simpatia per il gruppo bianconero per ovvi motivi campanilistici legati alla presenza di Allegri e Chiellini in quella squadra. Sono due livornesi veraci della miglior specie cioè di quella intelligente, arguta, concreta ma cmq educata ed elegante, stile Armando Picchi che spesso non viene portata ad esempio della mia città. Ed invece è la componente più determinante nello sport, assai più dei tanti guasconi portati ad esempio al pubblico, gente gonfia di parole e scarsa di spessore morale. Non mi si addice il ruolo di gufo, per cui non ho visto la partita, ma leggere stamani al bar il risultato e soprattutto la mega prestazione di Bernardeschi, mi ha fatto male, anzi malissimo. Terribilmente male. C’è stato un tempo neppure lontano, in cui i dirigenti bianconeri andarono a Monaco ad intercettare un centravanti che avrebbe pericolosamente completato un’opera viola, dissuadendolo dal firmare per noi. La nostra società parve legarsela al dito. Il nostro proprietario sparò tra le altre cose:”…E’ importante che la famiglia Agnelli torni a fare quello che conosce meglio: sciate, veleggiate in barca e partite a golf; lascino governare chi sa farlo”. Applausi a scena aperta da parte mia e patto scritto nel sangue: mai più un giocatore viola alla Juventus. Sic transit gloria mundi, pecunia non olet…mi domando oggi perché dovrei avercela con loro prima di avercela con chi possiede “carnalmente” la mia amata viola.
Marzo 13th, 2019 alle 09:20
Caro David,sono perfettamente d’accordo con te.E’ un po’ triste constatarlo ma ieri sera la Rubentus é stata superlativa.Ronaldo e Bernardeschi(peccato per noi), su tutti.Allegri gran Toscano, serio e duro.Han dato una lezione di calcio e non solo, a tutta l’Europa.Gran bella partita.
Marzo 13th, 2019 alle 09:21
Società unica in Italia appartiene alla stessa famiglia da 100 anni, famiglia che gestiva una multinazionale italiana e attualmente una multinazionale mondiale… numeri di tifosi incredibile fatturati elevatissimi e sempre in crescita. Non l’ammiro non rosico, sono semplicemente cosciente che è una realtà completamente diversa dalla nostra. Però una domandina me la faccio, questi hanno venduto e fatto plusvalenze con fior fior di giocatori (Vieri Zidane Pogba), sono 10 anni che la proprietà non ci mette una lira ma vanno in autofinanziamento. Ma tifosi della juve che contestano o hanno contestato perché gli agnelli vendessero ai cinesi o agli emiri… li avete mai sentiti? (eppure anche loro di vicende turbolente ne hanno avute o mi sbaglio). Possono anche contestare il presidente come in questo momento, ma fare campagna denigratoria perché debbano cedere qualcosa di loro proprietà io non l’ho mai sentita… Certo poi se il tifo viola pretendere di rapportarsi alla Juve credo che si stia sbagliando completamente strada… Per me la partita Fiorentina Juve rappresenterà sempre la parafrasi della vita e cioè che, non sempre i piccoli devono soccombere davanti ai grandi…, ma niente altro di tutto questo, 9 volte su dieci sei sconfitto, ma la volta che vinci la gioia non ha prezzo….
Marzo 13th, 2019 alle 09:26
La morale e la lezione da imparare è che anche una squadra osannata, forte e ben allenata come l’Atletico, nelle serate NO può presentare prestazioni allucinanti come quella di ieri sera…
E’ il bello ed il brutto del calcio…ricordiamocelo quando commentiamo la Fiorentina…magari dopo una prestazione similare…
Vdz
Marzo 13th, 2019 alle 09:31
Non sono d’accordo.Il tifo è faziosità e io rivendico la mia inferiorità morale di tifoso.
Può darsi che abbiano dato una lezione di calcio a tutta l’Europa ma di sicuro non accetto lezioni dai ladri “redenti”.
Purtroppo sono un ex giovane come il direttore, ne ho viste troppe e per quanto mi riguarda vige la damnatio perpetua per chi ha fatto dell’arroganza del potere un modello virtuoso da ammirare.
Nell’occasione non sono state determinanti ma
comunque sgradevoli le reiterate simulazioni di quell’esempio di moralità calcistica che è Chiellini.
Dopo di che 3 tiri, 3 gol tutto ok, l’Atletico già squagliato nello spogliatoio, cento finali…auguri!!!
Marzo 13th, 2019 alle 09:33
non vorrei andare contro corrente ma qualcuno mi deve spiegare come da una condizione di semi apatia si passi ad una forma mostruosa che mi ricorda vagamente il periodo 1993-98……sicuramente rosico eh????? però……….
(applauditi mai…..mai!)
Marzo 13th, 2019 alle 09:34
Grazie Della valle per aver venduto Bernardeschi alla yuve, Grazie davvero.
Marzo 13th, 2019 alle 09:35
Dopo post pro società ora post sulla Juve . Blog in caduta libera
Marzo 13th, 2019 alle 09:36
E’ facile vincere come fanno loro.
Quando ha una strapotenza economica dovuta a proprietà che spende.
Diritti TV dati in misura crescente a chi vince già.
Terreno per lo stadio dato in concessione gratuita dal Comune per 99 anni.
Condizionamento (anche fraudolento e con violenza più o meno privata – vedi Moggi sgabuzzino Paparesta oppure il bidone al posto del cuore perché a loro non si deve dare un rigore nel recupero) del sistema arbitrale.
Condizionamento del calciomercato con calciatori e allenatori che non possono andare in squadre non di loro gradimento (vedi caso Politano-Napoli, caso Gea).
Ed io dovrei anche applaudirli?
Seguo la Fiorentina per amore perché per il cervello dovrei disinteressarmi del calcio.
No grazie. Ringraziando Dio io sono solo un tifoso.
Non sono un giornalista.
E sono ancora libero.
Marzo 13th, 2019 alle 09:41
C’era troppa euforia dopo Madrid,
non ero tranquillo
e infatti..
Certo, va ammesso:
sono uno squadrone,
vinceranno la champions sicuramente (gufata!).
Purtroppo anche la bernarda è migliorato parecchio rispetto a quando giocava qui,
secondo me il rigore era parecchio dubbio
ma ieri ha giocato bene, non c’è niente da dire.
Però l’anima di tutto è quello col numero sette.
Era il mio giocatore preferito fino all’anno scorso
e si sta rivelando il più forte di tutti nella storia recente Maradona compreso.
Certo non tecnicamente,
dove ce ne sono decine che gli sono superiori
ma nel complesso trovatemi uno che a 34 anni
fa le robe che fa lui.
Montolivo, per dire è dello stesso millesimo
e raccatta i birilli durante gli allenamenti.
Sono 16 anni che questo è decisivo,
segna valanghe di gol dappertutto,
non sbaglia mai una partita importante anzi spessissimo le risolve lui.
è un esempio per tutti dentro e fuori dal campo,
torna a casa e si ri allena per conto suo..
insomma, un alieno.
sono queste cose che me lo fanno preferire anche a giocatori tipo Ronaldo che era spaventosamente forte ma è durato poco,
Ronaldinho tecnicamente mostruoso ma più portato verso le fihe che verso gli allenamenti, ecc.
Anche Messi, tecnicamente molto superiore
non ha la stessa costanza, la stessa forza di carattere.
Pensare che lo sfortunato Sconcerti
(sfortunato perchè poi alla juve Ronaldo c’è andato davvero fornendo una controprova),
ebbe a dire due anni fa che Cr7 alla juve avrebbe fatto la panca.
Ecco, uno che dice una cosa cosi,
a tutt’oggi continua a dare pareri calcistici
e magari avrebbe anche la prosopopea di dire a Pioli come mettere in campo una squadra.
ditemi voi..
L’importanza di Cr7 si vede osservando la juve e il Real.
Le speranze sono due:
che Cr7 il prossimo anno torni da Zidane,
che in finale di champions ci vada magari l’Ajax
e che all’ultimo secondo la bernarda faccia autorete.
Speriamo.
Marzo 13th, 2019 alle 09:48
Certo che vanno applauditi.
Quando ho scritto qualche giorno fa, rammaricandomi che in Champions non erano rimaste squadre italiane, avevo ragione (leggera arrampicata su superficie vetrata): ci sono sette europee e una non terrestre.
Insopportabili, arroganti, prepotenti, compratori in passato di arbitri, cinici con i dipendenti, ma grande squadra e con Ronaldo a giustificare il suo costo.
Complimenti e avanti con i quarti (saranno sicuramente più facili degli ottavi, ehm…).
Marzo 13th, 2019 alle 09:49
Si si, analisi corretta, tutti discorsi giusti. Avranno anche vinto senza rubacchiare ma io il rigore sono ancora qui che cerco di capirlo. Stasera chiederò al mio amico che fa il medico legale (autopsie), cosa potrebbe secondo lui avere ingerito per esempio bernardeschi, perché ogni volta che veniva inquadrato aveva occhi visti solo a Diego Maradona al mondiale 1994 Argentina – Grecia. Personalmente sono felice che siano passati perché sbattuti fuori più avanti o ancor meglio in finale, personalmente trovo più soddisfazione. SFV!!!
Marzo 13th, 2019 alle 09:56
E’ tutto meritato perché INVESTONO e fanno calcio e non hanno ‘maghi’ ai quali si affidano per coprire le loro scelte finanziarie. Corvino nella Juve non strapperebbe nemmeno i biglietti allo stadio e Cognigni a stento venderebbe macchine usate in una filiale.
Intanto, Bernardeschi da solo vale tutta la Fiorentina (Chiesa compreso).
Marzo 13th, 2019 alle 09:58
Bravi, anche se non ho mai visto un Atletico Madrid così moscio (altro che attributi…).
Sono forti, ma dei gobbi, come direbbe il Mascetti, m’importa sega. Li gufo e li guferò sempre, se poi vincono me ne faccio una ragione.
Filippo da Prao
Marzo 13th, 2019 alle 10:01
Ma Chiesa dove vuole andare che se se fa come Bernardeschi alla Juve fa panchina…….
😊😊😊
Marzo 13th, 2019 alle 10:10
Ps: rigorone eh???????
Marzo 13th, 2019 alle 10:22
ma che ….
con l’ Atletico di ieri sera avrebbe vinto anche la viola anche con non tutti i titolari.
Ma perchè a nessuno viene da pensare male ?
Marzo 13th, 2019 alle 10:26
Rivalità senza nessun senso per loro e per tutto il resto del mondo calcistico
Marzo 13th, 2019 alle 10:28
Questo che dico è ovviamente dettato dall’odio per loro e per quello che rappresentano … Ma anche io (e non solo io leggendo un po’ di social) hanno pensato a quello che ha scritto El Marascon al 21 …
Ma quanto c@zzo correvano !!! Impressionante la stratosferica differenza fisica tra le due squadre … Fino a 10 gg fa era una squadra morta che a fatica si muoveva e ieri sera … Ta dahhhh ! Miracolo ! 10 fulmini per il rettangolo verde. Arrivavano prima su tutti i palloni di gran lunga … Mah …
Vabbè, sono io che rosico.
Marzo 13th, 2019 alle 10:38
David due domande:
Anche alla luce della partita di ieri, quanto può valere oggi bernardeschi secondo te? E, di conseguenza, qual è il giusto prezzo per un Chiesa che, secondo me, è più forte del berardeschi viola?
RISPOSTA
Bernardeschi 60
Chiesa 80/90
Ciao
David
Marzo 13th, 2019 alle 10:45
bene cosi, se perdono in finale c’è più gusto. guardiamo il lato positivo, queste partite servono a smascherare i vari gobbi infiltrati nei siti viola. qui per esempio c’è il numero 28 classico commento da gdm che paragona la realtà della juve alla nostra senza pensare che forse hanno messo più soldi di tasca propria i DV che non il monociglio.
Bernardeschi eh si Bernardeschi… certo nel tuffarsi è meglio di Chiesa! ci hanno sfrantumato i coglioni per mesi con Federico definito nei peggiori modi e nessuno dice nulla dello stramazzamento al suolo di questo viscido che è svenuto non appena è stato sfiorato dalla mano di quel bischero di terzino. Certo, nell’era del calcio/playstation forse poteva essere rigore, ma nel calcio vero quello non è MAI rigore! non è il basket, è il calcio!
Comunque sentire tifosi della Fiorentina che rimpiangono uno che alla prima conferenza stampa coi gobbi ha candidamente ammesso che erano anni che lavorava a quel trasferimento, scusate ma mi fa profondamente schifo.
bravo si, ma è sempre una riserva visto che a Douglas Costa non gli lega neppure le scarpe e che poi ci sarebbe anche Cuadrado.
Decisivo, poi è stato Cr7, se non c’era lui, con bernardeschi col cavolo che passavano.
Marzo 13th, 2019 alle 10:49
Se il calcio e’ ancora uno sport, non si puo’ prendere in considerazione quello che combinano i gobbi. Mettiamo pure tra i ricordi che fanno ancora incavolare, Cagliari ed Avellino ma non si puo’ passare sopra al fatto che la dirigenza vecchia e nuova ha piu’ volte infranto le regole base dello sport. Vorrei ricordare che qualche anno fa avevano messo in piedi un sistema che alterava i risultati del campionato. Pescati con le dita nella marmellata, grazie all’ignavia della FIGC se la sono cavata andando in serie B contrattando la rinuncia ad ogni ricorso con una pena minore. Cosa non prevista da nessun regolamento. Li avessero sbattuti in C come meritavano ora faremmo altri discorsi. A questo possiamo aggiungere le manfrine del Dott. Agricola prescritto per aver usato medicine di ogni tipo (Cassazione “chi somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni,….”). Per quanto riguarda la nuova dirigenza, sarebbe utile conoscere meglio gli intrugli combinati con la parte peggiore della tifoseria per valutare la sportivita’ del giovine Agnelli. Per evitare rogne, hanno trattato con dei pregiudicati il commercio dei biglietti o fatto entrare ed esporre uno striscione su Superga da far vergognare un cignale maremmano. E questa e’ una societa’ che dovrei considerare dal punto di vista delle prestazioni sportive? No, grazie.
Marzo 13th, 2019 alle 10:52
Con gran tristezza debbo dire che nel suo storico sudiciume morale tuttavia la juve iersera ha dato spettacolo e rialzato il prestigio del calcio italiano.
Hanno un altro mordente, artigli diversi.
Noi quando la partita conta davvero per la storia o ci si fa infinocchiare da Jenny la carogna o si piglia tre pere in semifinale Uefa da un Siviglia qualsiasi.
Peccato, perche’ trenta , quaranta anni fa per noi simili appuntamenti sarebbero stati una battaglia all’ultimo sangue .
Ritroviamo alla svelta quel carattere.
Ps. Prato terra di gobbi nonostante un leggero miglioramento delle quote viola.
Iersera ai tre goal bianconeri per strada pareva fosse scoppiato il pandemonio.
E noi?
Mai una gioia.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Marzo 13th, 2019 alle 10:56
Vedete cari Hadot, Checco54 ed altri che incensano la proprietà gobba … Saranno pure bravi, ma lo sono da anni soprattutto a sfruttare l’Italia e gli italiani ed è per quello che li odio dal profondo dell’anima. Non solo per le loro malefatte calcistiche.
Esempio: il 3 dicembre 2018 FCA ha firmato con il governo attuale (quello del cambiamento che come tutti gli altri si è calato le mutande davanti a loro) un accordo per un anno di cassa integrazione a Mirafiori per oltre 3000 lavoratori.
Soldi che pagheremo noi cittadini mentre loro pagano lo stipendio a CR7.
E questo succede da decenni. Sotto la minaccia di licenziamenti da sempre fanno pagare ai cittadini ogni tipo di ristrutturazione aziendale e allo stesso tempo spendono e spandono per i loro sollazzi (Juve, Formula 1, Pinacoteche, Collezioni di Auto etc …).
Il primato della Finanza sulla Politica. Anzi, l’egemonia !
Tra l’altro un’azienda che ormai ha sede amministrativa e fiscale all’estero. A loro tutto è concesso.
E allora, con tutti i loro difetti, mi tengo il grigiore dei Della Valle che non sapranno fare calcio, ma quanto meno sono portatori sani di principi morali ed etici che più mi rappresentano.
Conme disse Jorgensen: “Ormai sono mezzo italiano, ma di voi italiani non capirò mai come l’essere furbi possa essere considerato un pregio” … La maggioranza degli italiani purtroppo ammira il modo di fare di “lei” e dei suoi cinici padroni. Fiero di essere minoranza.
Marzo 13th, 2019 alle 11:06
E adesso per farci felici e contenti ci compreranno anche Chiesa.Sono carichi di soldi e quando apriranno il portafoglio, a Casette d’Ete, proni e devoti.
Marzo 13th, 2019 alle 11:13
Ah ah ah! Come sputa veleno e rabbia il numero 36, dando a me di gdm senza avere nemmeno il coraggio di scriverlo per intero. L’ultima lettera è tutta per te e per la tua ridicola rabbia da leone in gabbia.
Marzo 13th, 2019 alle 11:14
Piuttosto che applaudirli mi taglio le mani………………………
Marzo 13th, 2019 alle 11:17
Quest’anno la Champions non gliela toglie neppure la Madonna Pellegrina…
Marzo 13th, 2019 alle 11:18
…siamo veramente comici… ma icche ci si incastra noi… continuare a fare paragoni tra noi e loro è veramente fuori luogo… ma quando scrivete un po di riflessione la fate ? La realtà bianco nera può essere accostata alla nostra secondo voi? se il vostro scopo del tifo è quello di vincere come o più della Juve siete fuori strada, cambiate squadra … valgono 14 volte noi, come il numero dei tifosi che hanno. Anche se avessimo in squadra i giocatori più forti che abbiamo avuto negli ultimi venti anni arriverebbero sempre prima di noi. Capisco che fate un po di fatica ad accettare ma purtroppo è cosi !!! Ho letto che corvino alla juve farebbe il bigliettaio, comico… i soldi che hanno speso per Ronaldo a Corvino li danno per 10 anni, ma dai !!! 500 milioni di fatturato annuo contro i ns. 100 milioni … ma che si scrive!!! si devono tenere i giocatori forti per programmare!!! ma dai se non vendiamo quelli forti non riusciamo neanche a sopravvivere. Ma sono cose pensate o buttate li tanto per fare volume !!!
Marzo 13th, 2019 alle 11:29
Dal fischio finale della partita d’andata ho sempre pensato he la Juventus ce l’avrebbe fatta per tre motivi basilari e mi meraviglio che nessuno tra gli opinionisti mazionali, pagati per esporre opinione, non li abbia menzionati:
1. Cristiano Ronaldo non se la mette via di uscire dalla Champions agli ottavi, stiamo parlando di un fenomeno assoluto che, da anni, segna doppiette e triplette nella gare che contano.
2. Le squadre di Allegri storicamente patiscono l’andata degli ottavi di finale a febbraio. E’ stato così’ alla guida del Milan (Tottenham) e della Juve (Dortimund 2015, Bayern 2016 e Tottenham 2018) mentre la gara di ritorno (dopo 20 gg) nel mese di marzo (mese in cui Allegri porta al top la squadra) è stata spesso eccellente. E’ un rischio calcolato, quello di toppare la gara di andata. E qui ci vuole un inciso perchè giocare il ritorno a distanza di tre settimane, anzichè le canoniche due di una volta, permette di ribaltare gli stati di forma e di far si che venga il braccino a chi, dopo l’andata, si trova in posizione di vantaggio.
3. Non c’è nessuna squadra al mondo che dipenda da un giocatore quanto l’Atletico da Diego Costa. All’andata ha sì fallito un goal clamoroso ma, pur essendo totalmente fuori forma, contro di lui Chiellini e Bonucci rimbalzavano, a differenza di Morata che a quei due ha fatto il solletico. Diego Costa difende palla, prende falli, impegna i difensori anche mentalmente. Molto del gioco dell’Atletico si basa su di lui.
Mi meraviglio che tre aspetti così storicamente comprovati non siano stati fati notare in questi venti giorni.
Marzo 13th, 2019 alle 11:29
Grande omino!!!!
È qui c è gente che rimpiange Bernarda……
Marzo 13th, 2019 alle 11:31
Nanni47
Aggiungiamo che giusto ieri hanno arrestato tal Ginatta, amico ed ex socio in affari di Andrea Agnelli e di Lapo Elkann, accusato di essersi intascato qualche milione di soldi pubblici destinati alla riconversione della ex fabbrica Fiat di Termini Imerese.
Tra l’altro l’amico Ginatta era già finito nel mirino della legge per possesso illecito di animali esotici (Puma) che “pascolavano” nelle ville piemontesi ed il figlio invece era finito in un giro di sfruttamento della prostituzione con baby squillo …
Tra ‘ndrangheta e i Ginatta begli amici eh ?
Marzo 13th, 2019 alle 11:31
Della Juve non ne parlo, non me ne interessa un fico secco.
Piuttosto, come sarebbe un tridente chiesa, bernardeschi e babacar?
Forte, lo so, sicuramente gratis, perché di cartellino non sono costati niente….
Marzo 13th, 2019 alle 11:33
Omino # 39 Lungi da me l’idea di ammirare la dirigenza juventina, mai sognato di incensare la Juve, ho riportato solo una realtà senza, sindacare su cosa fanno loro, per arrivare ai loro scopi. La cosa triste è che i ns. tifosi con l’orgasmo del trofeo a tutti i costi, fanno riferimento a società calcistiche venti volte superiori alla nostra, con la pretesa di volergli contendere trofei. Ripetendo sempre le stesse cose hai visto loro come sono bravi hai visto come sanno fare calcio, i loro spendono i ns se li mettono in tasca, queste sono le cose più assurde che leggiamo. Mai che nessuno considerasse minimamente che noi fondamentalmente siam du gatti, mai sentito nessuno che si paragona al Cagliari, eppure vantiamo lo stesso numero di tifosi !!!!
Marzo 13th, 2019 alle 11:36
Speriamo nei quarti, e sennò nella semifinale e da ultimo nella finale confidando nel detto” più grossi sono più rumore fanno quando cascano in terra “!
Marzo 13th, 2019 alle 11:50
Sono stati nettamente superiori, senza ombra di dubbio. L’Atletico sembrava una squadretta da metà classifica italiana (come noi). Hanno i soldi per poter vincere tutto. E probabilmente (esclusa la Coppa Italia) lo faranno. Certo il rigorino finale sembrava abbastanza regalato. Ma se non avessero segnato lì, lo avrebbero fatto ai supplementari. L’Atletico ha dimostrato tutta la mediocrità che si è vista nella Liga. E’ secondo per mancanza di avversari, ma in realtà è una squadra da rifondare, dopo le belle annate che hanno fatto. Stessa sorte dei cugini del Real e del Barcellona, che stasera rischia molto con il Lione. Comunque io i complimenti alla Juve non glieli faccio. Non sarò sportivo, ma non li sopporto.
Marzo 13th, 2019 alle 11:57
@41 Hadot:
altra tipica risposta da gdm. ridi, ridi anche se vincerete la champions resterete sempre dei gdm.
ieri avete vinto, perchè non vai a festeggiare nei siti tuoi? te pensa al monociglio e noi si pensa ai nostri. aria..! pussa via gobbaccio!!
Marzo 13th, 2019 alle 12:18
Cejas 48
Ma non l’hai ancora capito che dopo “Bosman” comandano i giocatori e vanno dove gli pare …
Marzo 13th, 2019 alle 12:19
Come sei rabbioso! Ripeto: l’ultima lettera è tutta per te. La tua personalità maleducata ci si rispecchia bene. Io non ti ho cercato, tu invece hai cercato me. E basta questo per capire.
Continuerò ad andare allo stadio come sempre e a criticare le scelte di questa proprietà, le quali non sono né obbligate né necessarie, ma volontarie e consapevoli.
Marzo 13th, 2019 alle 12:23
Bello che si parla di società, si parla di investimenti e ci scordiamo volutamente una cosa fondamentale:
QUANDO HA INIZIATO A VINCERE LA JUVE?
La Juve non vinceva più una cippa da diverso tempo, varie volte ci è arrivata sotto, ha iniziato a ri-vincere QUANDO HANNO FATTO LO STADIO.
Se lo ricordino questo i tifosi che all’epoca storcevano il naso, se lo ricordino i giornalisti che all’epoca erano sugli scudi, che gli ettari erano troppi, che il comune ha fatto bene…
Quelli hanno avuto il terreno sottocosto…(al tifoso del sud juventino sai quanto gliene è fregato di come hanno ottenuto i terreni) hanno costruito e vinto tutto.
Chiaramente non avremmo potuto vincere come loro, ma saremmo in Italia un’altra realtà.
I DDV lo diceva, sono stati i primi, la Juve è arrivata anni dopo… ma a Firenze siamo i più furbi di tutti…
… e critichiamo
… e critichiamo
… e critichiamo
ben ci stà
siamo fiorentini
Vdz
Marzo 13th, 2019 alle 12:24
Peggior post dell’anno ….d’altronde in un annus horribilis come questo ci voleva il post horribilis…..non sono riuscito a leggerlo fino in fondo,mi sono bastate le prime 3 righe poi preso da incontrollabile peristalsi retrograda ho dovuto cedere e cingere le mani al collo del mio w.c. per dare libero sfogo agli immantinenti e dirompenti flussi epigastrici…
Da antieuropeista convinto mi sono ulteriormente convinto di appartenere,in semplice qualità di cittadino contribuente, ad una farsa dai contorni geografici sempre più estesi ma al contempo sempre più prevaricanti sulla libera circolazione delle idee e della sovranità popolare intesa come progressiva ed autonoma affermazione dell’individuo …. a meno che l’allenatore che sedeva sulla panchina dell’Atletico fosse il cantautore Bennato al posto del Simeone (qualche dubbio ce l’ho sempre avuto)
Marzo 13th, 2019 alle 12:36
Checco 54 (49)
Ok, pensavo tu ammirassi le gesta del monociglio e la sua banda.
Guarda io mi sono decisamente rotto di avere tifosi che ragionano come gli strisciati ed invece di rendersi conto della schifezza che è diventato il calcio di oggi, sono capaci solo di criticare invece che cercare di compattarsi.
Io mi diverto sempre meno. Ormai la forbice tra forti e deboli è gigantesca. In Italia ed in campo internazionale.
Bello il calcio di quando il campionato lo vincevano la Fiorentina, il Verona, la Sampdoria, il Bologna, il Napoli, il Cagliari, il Torino …
E la Champions il Porto, la Steaua, la Stella Rossa, il Psv, il Nottingham Forest, l’Amburgo …
Ogni anno regnava l’incertezza in tutte le competizioni. Oggi quel calcio non esiste più. Ci sono 8/10 squadre che si spartiscono il bottino e decine di altre a fare le comparse. Ed io ogni anno mi allontano sempre di più.
Marzo 13th, 2019 alle 12:42
Ieri abbiamo visto una squadra con giocatori valutati quasi 1 miliardo di Euro, allenata da un Signore che ha uno stipendio il doppio di Allegri, dominata per 95 minuti.
Hanno preso il più grande attaccante che a 34 anni davo per ormai finito e che senza spazi ieri li ha affossati con due colpi di testa con il primo sul secondo palo saltando sul terzino ed il secondo saltando più alto dei due centrali uruguagi.
Hanno anche un grandissimo allenatore che ieri ha prima abbassato Emre Can a protezione di Bonucci, alzando i laterali e occupando tutto il campo, poi risposto alla mossa del Cholo che ha inserito la terza punta con Dybala al posto di Spinazzola riportando la difesa a 4 ed infine inserendo il ragazzino al posto del croato sfinito.
La Champion e’ lunga e ci sono ancora City e Barcellona per cui tifare ma ieri hanno dimostrato che a questo giro se la possono giocare considerando che in Campionato si possono allenare.
Sul valore dei giocatori segnalo che l’innocuo Lemar è stato comprato dal Monaco e pagato la scorsa Estate 70 milioni.
Marzo 13th, 2019 alle 12:50
Bravo David, quando una squadra lotta e merita, è bello vedere che il calcio le renda giustizia. Sono brutti come società come giocatori e hanno un tifo orrendo. Ma ieri non ho potuto far altro che ammirarli
Marzo 13th, 2019 alle 13:31
come non mi hai cercato, vieni qui a sfottere.. hai cercato me e tutti quelli che abbiano voglia di darti del gdm come meriti. continua pure ad andare allo stadio, naturalmente al gobbentus stadium, al Franchi quest’anno ci sei già stato.
per quanto riguarda la proprietà, te lo ripeto: pensa al monociglio, a lapo e a tutta la banda che ai nostri ci pensiamo noi. pussa via gobbaccio!!!
Marzo 13th, 2019 alle 13:54
mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ammazzato
comunque m’importa 1…
qua ci s’ha da pensare al cagliari
Marzo 13th, 2019 alle 14:23
Bene David, te sei contento? Fai come dicono quelli bravi, ce ne sono 5 o 6 anche qui da te. Quando qualcuno scrive qualcosa, che a lor signori non aggrada, cambia squadra, diventa per quelli a strisce I consigli te li danno tutti, bene fai come dicono loro. Che bella giornata di merda.
Marzo 13th, 2019 alle 14:23
Omino #57 … siamo antichi e forse anche un po rincoglioniti… è inutile affannarsi a spiegare queste cose alla generazione del Iphon, dove viene dato per scontato che le voglie che uno ha devono essere sempre soddisfate, noi che veniamo da un po più lontano capiamo benissimo che questo non è sempre possibile… chi non capisce che il calcio è cambiato da 30 anni a questa parte, capisce poco. La generazione “del tutto è dovuto,” se non si ravvede farà più danni dell’atomica…
Marzo 13th, 2019 alle 14:40
@ Zachini (55): guarda che in Palazzo Vecchio stanno ancora spettando il progetto: calcioefinanza.it/2018/12/20/nuovo-stadio-firenze-2/
Ah, già che ci siamo, potresti dirmi quanti appartamenti e uffici hanno edificato intorno allo stadio dei gobbi?
Marzo 13th, 2019 alle 14:46
Te glorifichi la Juve quando il sistema calcio, uefa compresa non fa altro che ricoprirli di soldi e sono centinaia di milioni di euro e agli altri nella migliore delle ipotesi si prendono solo le briciole….la differenza sarà sempre più abissale la Juve e poche altre in Europa e nei rispettivi campionati vinceranno sempre di più…e non vi illudete lo stadio non c entra niente serve solo x immagine e a ripararsi dalla acqua quando piove.I soldi veri se li spartiscono i grandi club….
Marzo 13th, 2019 alle 14:51
Checco54, il paragone col Cagliari pare un po’ ardito. Sai quanti emigrati sardi ci sono in giro per il mondo? Più di 600.000, una Firenze e mezzo. Qui se si organizzano e si mettono tutti a tifare per Sau e Joao Pedro, altro che bacino d’ utenza. Per stare sul sicuro, punterei sul confronto con realtà locali tipo Chievo o Empoli. Almeno potrai ringraziare a ragione la nostra proprietà, che ci conduce a salvezze tranquille molto prima della concorrenza.
Marzo 13th, 2019 alle 16:04
checco54
sei talmente disinformato, da scrivere e sostenere cose che non conosci.
i tifosi juventini della curva sud sono in ampia contestazione contro la dirigenza e presidenza tanto da fare sciopero del tifo da un mese a questa parte.
addirittura all’ultima partita in coppa hanno infamato la curva nord perche’ sistenevano la squadra.
sul web poi, che per me nn conta nulla ma e’ un libero sfogatoio,
in diversi ce l’hanno/avevano con la societa’ perche’ aveva cnfermato uno come Allegri perche’ la squadra gioca/giocava male….
e fra l’altro sempre i drughi proprio domenica scorsa hanno fatto 2 lenzuoli per nulla carini ma offensivi nei confronti della dirigenza.
ma almeno prima di parlare, informarsi ??
Marzo 13th, 2019 alle 16:05
p.s. per me sono di fuori…. era solo per riportare la situazione come e’ a torino.
Marzo 13th, 2019 alle 16:06
Siccome io non voglio andare oltre all’evento sportivo, dico con molta sportività, che iersera la Juventus ha giocato una partita fantastica.
Non so se capiterà, ma da amante del bel calcio, mi piacerebbe moltissimo che si incrociassero i destini di Ajax e Juventus, per vedere come va a finire.
Adesso parliamo un attimo della nostra personalissima “champions league”, riprendendo anche le parole del dopo Fiorentina-Lazio nelle quali Pioli ha affermato che dalla prossima partita avrà inizio una fase molto importante e decisiva del campionato della nostra Squadra del Cuore e alla luce di altre dichiarazioni del nostro allenatore, ossia di migliorare i risultati del campionato scorso (57 punti con 16 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte), da questo momento in poi, su base di un obiettivo finale di 60 punti, il mio nick recherà i punti ancora mancanti all’obiettivo appena dichiarato con accanto il numero delle gare ancora da disputare.
Quindi…
FORZA PIOLI E SEMPRE FORZA FIORENTINA!
Cominciamo da Cagliari, COL CUORE E CON UNA PARVENZA DI GIOCO!
L’Antigufo
Marzo 13th, 2019 alle 16:24
Zac 151
I DV hanno chiesto di fare lo stadio e Firenze ha risposto che potevano arrotolare il progetto ed infilarselo nel mulo…
Gli Agnelli hanno chiesto di fare lo stadio e Torino gli ha regalato immediatamente i terreni…
Meditate gente, meditate
Marzo 13th, 2019 alle 16:56
Ieri ha fatto il fenomeno pure spinazzola…considerando la Piolesca tattica di Simeone padre (difendiamo il risultato) ci sta.
Per tutti coloro che sbrodolano per il calcio spagnolo:
Il loro campionato, Barcellona a parte, è inferiore alla serie A..basti pensare che rischiano di andare in Champion l’ alaves oppure il getafe (di San Cristoforo, signore delle panchine pure lì).
Ieri è stato lampante, ma i più attenti lo avevano capito dal mondiale.
Riguardo ai peana per i gobbi: li lascio a chi è (buonismo innaturale) e chi fa finta di essere sportivo.
Io sono tifoso solo della Fiorentina, per me possono fare ciò che vogliono..preferibilmente perdere la loro ennesima finale.
Che farebbe male al fregato ai soliti ratti di provincia Toscana che sbucano fuori dalla cloaca quando si avvicinano ad un titolo. Vederli piangere non ha prezzo.
Per chi dice che è grazie alle loro plusvalenze ed al loro stadiolo (è uno stadio piccolo, incide come una seghina nel tronco di una quercia negli introiti) voglio ricordare una semplice cosa:
Essi fanno parte di un pool di 12 squadre che più volte hanno minacciato la Uefa di costruirsi un loro campionato europeo perché troppo stanchi di dover giocare con provinciali.
La Uefa, per tenerli buoni, li RIEMPIE di soldi 💰 tra sponsor, soprattutto DIRITTI TELEVISIVI.
Creando il gap disumano a cui assistiamo.
In più mettiamoci i soldi della FCA…..possono reinvestire come diamine vogliono….tanto con le super valutazioni stile sturaro e audero…ciao ciao FairPlay finanziario.
Piantatela di dipingerli come degli imprenditori da cui prendere esempio….è semplicemente una minchiata .
E se ci volete davvero credere siete piuttosto babbalei.
Il che è intuibile constatando che qua dentro qualcuno è più contento di una plusvalenza fatta su una pianticella piuttosto che di un sesto posto in campionato
Marzo 13th, 2019 alle 18:25
Vedi Ale B
Ai juventini non fregava una emerita cippa di niente, noi invece come tifosi andavamo a fare le pulci…”ah ma se c’è un negozio in più non ti si da brutto marchigiano usurpatore di terreni….”
ah ah ah
mi viene da ridere…
Se non fossi Fiorentino e Viola vi prederei per il culo da qui all’eternità…
PS. non lo dite ai gobbi però…
Vdz
Marzo 13th, 2019 alle 18:28
Non gli invidio la squadra né, giammai, la maglia (per me sono e restano delle strisce pedonali con il disegno stilizzato di un cesso su un fianco) ma la società si:
1) hanno detto di fare lo stadio nuovo e l’hanno fatto. Ieri sera l’impianto era fantastico mentre se vai a fare la pipì al Franchi poi brilli di notte….;
2.) hanno Bernardeschi e non Icardi: Bernardeschi è arrivato a Torino, l’hanno fatto accomodare in panchina lui che avrebbe giocato titolare in qualsiasi squadra italiana anche ingessato, l’hanno fatto crescere, gli hanno detto (a lui ed al procuratore) di non provarsi a rompere i coglioni e ieri sera ha fatto il fenomeno con il Fenomeno. Esattamente come Icardi all’Inter….;
3.) il presidente è sempre in giro con la squadra e non è uno che ha meno da fare dei fratellini DV;
4.) hanno speso cento e guadagnato 400: a Torino “spendere” significa “investire”, a Firenze “investire” significa “autofinanziarsi”….;
5.) l’allenatore non dice a metà stagione (fallimentare) che a fine stagione se ne andrà mentre Pioli ha detto di aver deciso cosa fare a fine stagione per mettere le mani avanti, visto che non gli hanno rinnovato il contratto. A Torino prima vincono e poi chiacchierano;
6.) Chiellini e Toniolo ce l’avevamo noi ed ora ce l’hanno altri….
7.) a Torino c’è un allenatore che ogni tanto cambia le sorti di una partita da solo (Emre Can terzino – centrocampista è stato un colpo di genio assoluto) mentre a Firenze sembra che la squadra si alleni da sola.
Marzo 13th, 2019 alle 18:40
Marathon #67 non sono disinformato tant’è che scrivo “Possono anche contestare il presidente come in questo momento” volevo sottolineare che non possono minimamente pensare di chiedere ad agnelli di vendere una loro proprietà al cinese o all’emiro, come si fa qui da noi da una decina d’anni a questa parte anche con petizioni su internet. Le loro contestazioni sono legate prevalentemente al costo dei biglietti o meglio al fatto che agnelli dopo le note vicende non gli faccia gestire la distribuzione dei biglietti (cosa che ho il sospetto che accada anche qui), come vedi sono abbastanza informato.
Il Lupo di Gubbio #66 il paragone con il Cagliari è fatto in base al numero dei tifosi per squadra nella distribuzione dei diritti televisivi, nel quale noi siamo accreditati per ca. 1,2 milioni di tifosi e il Cagliari 1,1 milioni di tifosi. Sicuramente non siamo ne Chievo ne Empoli ma dal Cagliari non siamo cosi distanti. Il problema rimane sempre che noi giudichiamo la Juve il ns competitor, che contro di noi 9 volte su 10 vince sempre purtroppo per strapotere economico palese.
Marzo 13th, 2019 alle 18:49
Marathon 67/68
Per me sono di fuori tutte le tifoserie. Ormai l’importante è contestare … E’ lì la soddisfazione … Ha ragione Checco al 63, oggi ci sono quelli del “tutto è dovuto”. E non solo nel calcio … politica, lavoro, società civile …
Marzo 13th, 2019 alle 18:59
Con il dovuto rispetto, VANNO APPLAUDITI, tu lo dici a casa tua, ma nemmeno con una pistola alla tempia gli batto le mani.
Risposta
Infatti qui siamo a casa mia, una casa aperta a tutti
Marzo 13th, 2019 alle 19:27
Io non sono sportivo, sono tifoso, irrimediabilmente fazioso, non ho Sky e non ho mai comprato una Fiat (e mai la comprerò).
Marzo 13th, 2019 alle 19:30
@70 dario lapi,in realta è stata la delicata risposta di un singolo consigliere comunale!
per l’argomento odierno: ..sì,vabbè,ora non facciamoli passare per galattici!all’andata non ha toccato boccia la juve,ieri non l’ha toccata l’atletico. per quanto riguarda ronaldo,quello che-è-stato-preso-apposta-per-vincere-queste-partite-e-fa-la-differenza,all’andata non ha fatto la differenza neanche de’sta cippa.confesso che qualche pensiero maligno l’ho avuto anche io,ma appunto ho pensatodi essere la solita maligna che rosica.e francamente il rigore l’ho ancora da capire,ma io non ci capisco nulla
Marzo 13th, 2019 alle 19:31
Io con molta tranquillità come sempre faccio, in caso di strisciati che giocano, non ho guardato la partita e sono stato a cena fuori 🙂
Marzo 13th, 2019 alle 20:56
Applaudirli?
Antisportivo e fazioso a palla, IO.
P.S. mai comprata una fiat. ( e mai la comprerò)
Marzo 13th, 2019 alle 20:59
C’è ancora chi crede alle novelle e ce l’ha coi DV per aver venduto Bernardeschi alla Yuve.
È Bernardeschi che È VOLUTO andare alla Yuve e i DV hanno potuto solo cercare di ottenere il massimo possibile!
Sono i giocatori (bravi) che comandano. Le società possono solo limitare i danni!
MT
Marzo 13th, 2019 alle 21:00
dario lapi casomai sono stati i proprietari del terreno. sai in questo paese vige quella strana cosa della proprietà privata. dura lex sed lex.
Marzo 13th, 2019 alle 21:03
Diciamolo, questi fanno proprio un altro sport, noi e gli altri diciotto del campionato si gioca (o si prova a giocare) a calcio, questi fanno una roba che ancora in Italia non l’hanno inventata.
Il loro unico problema è che sono gobbi e gobbi rimangono. Io credo che quest’anno la coppa la alzano (e lo credevo anche prima della partita di ieri), ma resteranno irrimediabilmente gobbi.
E ora guardo (e tifo, come fin da quando ero bambino che c’era Keegan) il Liverpool.
Marzo 13th, 2019 alle 21:50
Mi scuso x l’italiano del post precedente ma non l’ho riletto per la fretta del momento…volevo solo dire che a me questa gente che ha il solo merito di aver saputo incanalare centinaia di milioni verso di se lasciando le briciole agli altri non mi piace e non la lodo nemmeno se fanno una partita decente…Non lo meritano…stanno uccidendo il calcio.Nei vari campionati europei vincono e vinceranno x molto tempo sempre le solite.Voi giornalisti non illudete i tifosi dicendo che basta essere lungimiranti costruendo lo stadio.Non è vero. Lo stadio alla Fiorentina potrà portare nella migliore delle ipotesi 5 milioni l’anno che non sono sufficienti neanche a comprare una riserva dell’Empoli (vedi Rasmussen).i soldi vengono dalla Champions League e dai diritti televisivi lo stadio nuovo può solo darti un’immagine migliore è ripararti dalla pioggia(vedi Udinese Spal Frosinone…)Io questi che vanno a pescare pesci con la bomba a mano non li lodo perché hanno fatto una buona pesca..gli applausi faglieli te…mi hai deluso tantissimo
Marzo 13th, 2019 alle 22:06
Mi ripeto per l’ennesima volta:Cagliari 82 Avellino 90 qualcuno dimentica io non ci riesco.
Forza Viola Sempre
Marzo 13th, 2019 alle 22:29
Checco 54, scusa, ma sembri cognigni in persona…
Marzo 13th, 2019 alle 22:59
Non gli hanno regalato un terreno ma uno Stadio da demolire con le infrastrutture già fatte.
Per costruirlo e rilanciare la squadra hanno investito poco più di cento milioni e le campagne acquisti sono state finanziate a debito che ha superato i 400 milioni pari a 7 volte il capitale con bilanci che chiudono in perdita nonostante plusvalenze fittizie.
Vendere Mandragora, Audero, Sturaro, Favilli e Cerri a squadre che non hanno capacità economica per 80 milioni con plusvalenze oltre il Capitale ha l’ok di tutti gli organismi di controllo che non vanno a verificare i contratti?
Marzo 13th, 2019 alle 23:21
Vediamo, il City del Pep mi andrebbe benissimo, che gusto se il tikitaka rivisitato asfaltasse i Gobbacci.
Anche il Barcelona, con la sfida infinita messi vs rolando, mi darebbe parecchio gusto, per cui Visca BARCA.
LAjax ha un bel gioco e sarebbe da ridere.
Il MUnited e il Liverpool possono farcela, per cui Salah sei il nostro profeta.
Poi c’e’ il Porto, forza Dragoes, e il Tottenham che e’ cresciuto (se penso che quattro anni fa lo eliminavamo in EL…).
Insomma chiunque asfalti i gobbi io saro’ contento. Pep pensaci te.
Marzo 14th, 2019 alle 00:47
Purtroppo hanno giocato davvero bene e vinto meritatamente. Ciò detto ciò posto, avendo visto entrambe le gare, mi è sorta una riflessione sul cambio di passo inverso che le squadre hanno avuto. Nel primo match, l’atletico andava il doppio, nel secondo la giuve anche il triplo… miracolo di un preparatore follia dell’altro? altra piccola riflessione l’ho fatta vedendo due foto di Kean (si scrive così) a confronto. Possibile in un anno sia diventato il doppio?
speriamo bene… per i giocatori e per la loro salute
FV
Marzo 14th, 2019 alle 07:51
Ma secondo voi la Uefa rinuncia a una finale Ronaldo – messi… Vista l’età di entrambi?
Mah….
Marzo 14th, 2019 alle 08:13
Valencia viola,
Come sempre i nostri opinionisti dimenticano un particolare ovvero che le inglesi si giocano il campionato (Liverpool, City) ed il piazzamento champions (Tottenham e United) con partite tiratissime da qui a maggio oltre alla coppa di Inghilterra e quest’aspetto potrebbe influire. Ed infatti, dal 2010 ad oggi, chi ha vinto la Coppa non è mai stato impegnato su due fronti, nel senso che aveva da tempo conquistato il campionato del
proprio paese o era da settimane fuori dai giochi e poteva concentrarsi solo sull’impegmo europeo. Le 4 inglesi, come detto, han tutte obiettivi prestigiosi da raggiungere, oltre alla coppa d’Inghilterra . Arriveranno prosciugate. Ergo, se non si affrontano prima, Juve-Barca (se i catalani passano col Lione) è la finale più probabile. Il miglior sorteggio per la Juve è il Porto, il peggiore, per caratteristiche di gioco, è il Liverpool perché ha un gioco che ti viene addosso e la Juve lo soffre. Per la Juve è meglio affrontare il City in due partite che in una secca. Tra le “minori” ( per modo di dire) devono cercare di evitare il Tottenham perché potrebbero scontare il fattore c dell’anno scorso (nel calcio di solito capita). L’attuale United (anche se i traghettatori o soluzioni interne come Solskjaer spesso arrivano alla fine) non puó far paura a CR7. L’Ajax è fantastico ma non credo regga mentalmente…io la penso così
Marzo 14th, 2019 alle 08:24
Cejas #86 … non so a cosa ti riferisci… ma se te credi questo fai pure… io faccio il tifo per la Fiorentina per appartenenza,(se avevo ambizioni per i trofei avrei scelto Juve o Milan), come facevo molto prima che arrivasse Cognigni e lo faro anche dopo che Cognigni se ne andrà, sarò sempre dalla parte di chi ci mette qualcosa per arricchire una passione che ho, te molto probabilmente oggi contesti loro come avevi contestato CG e Pontello prima di lui e domani il cinese o il fondo americano che prenderà la Fiorentina…, sempre con le stesse metodologie i nostri sempre scarsi e gli altri sempre i più forti…
Marzo 14th, 2019 alle 08:56
X il nr 53 omino di ferro
Ho capito che dopo la legge bosman decidono i calciatori, ma se noi, giustamente, non possiamo spendere milioni e milioni di euro per acquistare grandi campioni, e mi viene detto che si punta, tramite il settore giovanile, a crearli in casa, una volta che riesco ad avere degli ottimi prospetti, potenziali campioni, ci devo costruire intorno, non venderli, alla Juve per di più.
Per farli rimanere, basta pagargli l’ingaggio.
Noi, invece, li vendiamo, per non pagare troppo di stipendio, poi con quei soldi, a parte coprire i classici buchi di bilancio, ci compriamo quattro mezze cartucce, che pesano sul monte ingaggi come quei due che hai ceduto, che avevi allevato nel settore giovanile…
Marzo 14th, 2019 alle 09:08
Maledetto #73 … scusa ma certe cose dette cosi tanto per dire a me fanno girare notevolmente… punto 3) Agnelli fa parte di una famiglia che detiene da 100 anni la Juve, ognuno con una quota, sono un infinità lui è uno dei tanti, neanche dei più capaci sembra, fa quello di lavoro ci mancherebbe che non seguisse la squadra. I tuoi… (i miei) fanno le scarpe che gli consentono ogni tanto di ripianare qualche buco qua e la… ma icche dovrebbero fare. Noi vorremmo DDV presidente e vorremo anche che tutti i giorni fosse ai campini ???
Sono in autofinanziamento da oltre un decennio e quotati in borsa, qualcuno qui ha già spiegato in maniera esaustiva i loro investimenti… il resto son cazz..
punto 6) solo per ricordartelo prima che qualcuno si strappi le vesti perché glielo abbiamo regalato, Chiellini era loro e lo prestarono a una neo promossa, che eravamo noi.
Toniolo come più volte detto era un ragazzino di 16 anni neanche titolare nelle giovanili e per lo più montato all’inverosimile… Mi sembra veramente assurdo che tutte le volte si debba cogliere ogni occasione per denigrarci, almeno cerchiamo di dire la verità !!!!, A volte mi pare di essere al bar a controbattere, per difendere la Fiorentina contro i gobbi.
Marzo 14th, 2019 alle 09:20
bischerate se ne leggono tanta, Maledetto toscano ha fatto un bel balzo in classifica con l’elenco che ha messo, poi ha raggiunto il top, perchè per una bischerata tipo quella “Chiellini e Toniolo ce li avevamo noi”, bisogna impegnarsi parecchio per pensarla e per scriverla.
Toniolo era qui da bimbo e quando andò via l’ha preso l’Entella no il Barcellona per la disperazione. E’ l’Inter caso mai che si dovrebbe mangiare le mani o anche qualcos’altro. Chiellini.. quando mai è stato nostro? è stato un anno qui in prestito e poi è tornato dai gobbi.
Marzo 14th, 2019 alle 09:45
La Juventus è un caso unico in cui la famiglia è padrona della società ufficialmente dal 1923. Tutto quanto è oggi la Juventus è frutto di quella famiglia. C’è un’identità assoluta tra Juventus e Agnelli ed infatti prima dell’arrivo della famiglia Agnelli in 25 anni di storia aveva vinto un solo scudetto. Gran parte della sua tifoseria non è piemontese al punto che si può dire che non esiste legame territoriale con la città di Torino.
Non ha alcun senso paragonare quello che sono gli Agnelli per gli juventini con quello che sono i Della Valle per i fiorentini.
Marzo 14th, 2019 alle 10:18
Zachini, non so se hai notato: per l’ennesima volta sei in difficoltà e la butti in caciara raccontando fregnacce.
La realtà é solo una: il terreno adesso c’è, il progetto no.
Tutto il resto è fuffa, proprio come te.
Marzo 14th, 2019 alle 10:52
@Cejas:
per tenere i giovani cresciuti nel vivaio basta pagargli l’ingaggio?
certo, come no.. se l’accettano.
Nel caso della bernarda non ha accettato l’offerta più alta che gli potessimo fare
e siamo stati costretti a venderlo
altrimenti sarebbe andato via gratis.
Funziona cosi dappertutto, non te ne sei accorto?
Il calcio lo comandano i procuratori,
per questo sono moderatissimamente ottimista per Chiesa che non ce l’ha.
però anche lui,
se fossi io a decidere
piuttosto che svenarmi per tenerlo un solo anno o due
preferirei venderlo subito
adesso che te lo pagano milioni e milioni.
Se invece lui facesse una scelta di vita tipo Antonio,
sarei disposto anche a strapagare l’ingaggio.
Anche perchè per esempio,
Belotti e Milinkovic Savic valevano 1000 milioni due anni fa,
ora molti meno specialmente Belotti.
Marzo 14th, 2019 alle 10:58
No nedo, la proprietà dei gobbi è anche mia e tua (se le tasse le paghi …).
Sono stati scritti diversi libri sulla famiglia Agnelli, la FIAT e gli aiuti di stato. Uno dei più autorevoli scritto dal giornalista d’inchiesta Massimo Mucchetti ha stimato in circa 100 miliardi di euro i soldi versati dallo stato agli agnelli (minuscolo).
100 miliardi di euro. Ripeto: 100 miliardi di euro. Ripeto: 100 miliardi di euro … Lo sai quanti Cr7 ci compri ?
Piuttosto che guidare una Panda porto la mi moglie e il bimbo sul risciò !
Marzo 14th, 2019 alle 11:03
Scusate … #machic@zzoèTONIOLO ???
Ma che vi siete fumati fra tutti ?
Marzo 14th, 2019 alle 11:19
Cejas, non essere ingenuo … la tua frase “Basta pagargli l’ingaggio” è una frase assurda nel calcio di oggi.
Andrebbe bene se parlassimo di giocatori senza procuratori dietro … Ma oggi il vero business nel calcio è la circolazione dei calciatori da una squadra all’altra con commissioni milionarie.
Gente come Mendes, Barnett, Raiola o Otin fatturano più della Fiorentina ! Ed anche i più piccoli stanno imparando …
Ormai i settori giovanili sono plusvalenzifici per tutti. Anche per le grandi. L’importante è far girare soldi e calciatori. Il calcio che amavamo io e Checco (vedi sopra) non esiste più. Rassegnati !
Marzo 14th, 2019 alle 11:27
e ti pare che non sortisse fuori il solito toniolo……il risultato di un esperimento geneticop che rachiude totti zidane e crujiff……ma per favore……
maledetto…..chiellini ERA GIA’ GOBBOOOOOOOOOOO
Marzo 14th, 2019 alle 11:31
Checco 54, al nr 92
Mi hai dato questa impressione perché sei intervento varie volte, su questo post, sempre a ricordarci la nostra dimensione, il fatturato,il bacino di utenza….
Il fatturato, così come il bacino di utenza, non credo possa aumentare, se costruisci una squadra senza identità, senza ambizioni, senza gioco, non aumenta se vendi chiesa e compri gil dias.
Può aumentare se crei interesse nei tuoi tifosi, se, come con Montella,fai un calcio spettacolare e, in tv, le tue partite le vedono volentieri anche i tifosi di altre squadre…
Marzo 14th, 2019 alle 11:56
Zachini#55
La questione “stadio” è un affare complesso ed è difficile analizzarlo con poche righe.
La presenza della famiglia Agnelli da oltre 1 secolo, il loro potere economico e politico, le differenze tra Torino e Firenze…sono tutti fattori di non poco conto. Inoltre, per quanto tu paia sostenere che non vi siano differenze, i DV hanno proposto fin dall’inizio, anzi dal 2008 (perché nel 2001 non ricordo che ne parlarono), un progetto assai diverso. 80 ettari, poi 50, per costruire una piccola città sono richieste ben diverse da quella di un terreno di 7-10 ettari per costruire uno stadio e le sue pertinenze.
Io credo che se i DV avessero voluto costruire lo stadio avrebbero già potuto farlo con una diversa richiesta. Poi forse avrebbbero potuto espandere il loro progetto, chissà… resta il fatto che hanno agito diversamente e tutt’ora, complice, a mio parere, una cattiva politica delle istituzioni locali presenti e passate, siamo in un limbo in cui non si capisce chi, come e cosa si vuole fare davvero…
saluti
Marzo 14th, 2019 alle 12:02
@99- omino su questo con me sfondi una porta aperta…quello che non sta in piedi è il parallelismo acrobatico tra tifosi juventini e famiglia Agnelli e tifosi viola e famiglia Della Valle. I tifosi juventini hanno ben poco da contestare.
@102 el marascon: immagino tu ti riferisca al fatto che Chiellini fosse già proprietà della Juventus…perché Chiellini è sempre stato tifoso prima di tutto della sua città e poi purtroppo per lui del Milan. Va detto però che quando Chiellini esplose nel Livorno, come sempre e sottolineo purtroppo, su di lui si avventò la Juventus ben prima di tutti gli altri che lo prese per circa 3 milioni di euro. Ovviamente la Fiorentina in quell’epoca proveniva dalle serie minori e si stava rifondando. Ma questo per dire che la rete di osservatori, intermediari, faccendieri che ha messo su quella società in quasi cento anni di mono proprietà, non li ha nessuno e da parecchio tempo.
Marzo 14th, 2019 alle 12:09
X Linus e omino di ferro
Non dico di tenere in eterno i Chiesa e i bernardeschi, dico che un calciatore del tuo settore giovanile, lo tieni, lo paghi, poi a 25-27 anni lo cedi… Non a 20-22 anni.
Non sono così ingenuo da non capire che cosa ci possa essere dietro ad un calciatore di oggi, tra procuratori, mediatori, genitori….
Solo che insigne gioca ancora nel Napoli, così come bernardeschi potrebbe giocare in una fiorentina, solo più ambiziosa di questa.
Marzo 14th, 2019 alle 12:12
@93 Cejas: sì è andata così. Sono errori di gestione ma va detto che sono stati frutto soprattutto del passaggio di direttori che hanno pensato soprattutto a sé. E questo capita quando l’imprenditore non si intende dell’attività principale della sua azienda. Queste cose nelle loro aziende di scarpe dubito che succedano. Abbiamo speso decine di milionate di euro per acquisire cartellini e pagare ingaggi cmq alti a giocatori che si sono rivelati peggiori di quelli che avevamo e dei giovani che abbiamo perso a zero euro. La dimensione attuale della Fiorentina, la si poteva raggiungere con minor dispendio di risorse.
Marzo 14th, 2019 alle 12:17
Ma sto Toniolo che ogni tanto ritorna, come la minestra di pane, non sarà per caso Zaniolo? Che io Toniolo alla Fiorentina un me lo ricordo proprio, ma siccome sono un po’ rimbambito, può darsi anche che mi sbagli. In ogni caso, nel caso fosse davvero Zaniolo, direi che un sono i solo a a essere un po’ rimbambito.
Marzo 14th, 2019 alle 12:18
Avercela al giorno d’oggi con i gobbi per i furti degli anni ’80, è come avercela con uno perché il nonno era simpatizzante di Benito. Le responsabilità sono delle persone, non per l’appartenenza ad un gruppo. Oggi hanno fatto una squadra forte, con cervello e volontà. Con le dovute proporzioni, si poteva fare qualcosa di simile anche a Firenze: stadio, investimenti, programmazione… invece si è scelto di fare e disfare, ed oggi si naviga sempre più lontani da un posto in europa stabile, che è il minimo per una società del nostro livello.
Marzo 14th, 2019 alle 13:21
Se al giocatore bravo che cresci nel vivaio non gli crei una squadra competitiva non resta neanche col doppio dell’ingaggio…il brutto di questa società è proprio questo la totale mancanza di ambizione sportiva…ma chi ci viene a giocare nella Fiorentina se l’obbiettivo è l’ottavo posto?
Se le coppe sono un peso economico che ambizione può avere un giocatore?
Marzo 14th, 2019 alle 13:22
Da amante del calcio non posso che aver ammirato la partita dei gobbi, Berna migliore in campo insieme a Spinazzola!!!
Marzo 14th, 2019 alle 13:46
Cejas #103 quanti tifosi credi di attrarre facendo quello che dici te? Oppure dimmi quanti soldi in più abbiamo avuto dalla lega quando c’era Montella o Prandelli ?? Le pia illusione sta nel fatto che noi si pensa di competere con realtà 10 volte superiori a noi, il ns tifo non va oltre le ns mura e nella regione che pure non è grandissima non ci considera nessuno, anzi stiamo di molto sul cu… A me va bene tutto questo, ne sono cosciente ma evito di fare voli pindarici …. a noi ci piace esserlo pochi perché siamo pieni di noi stessi… quelli che vengono da fuori li guardiamo sempre con molto distacco…
Marzo 14th, 2019 alle 14:17
Io non li applaudo. Non ci penso nemmeno.
Apprezzo molto i commenti “di campo” come quelli di Alessio Rui, ma quello che non capisco è perchè tra di noi si debba buttare sempre tutto in caciara.
Abbiamo già abbastanza problemi, ma se ci paragoniamo con la “squadra di stato”, sovvenzionata dalle tasse di tutti noi per decenni, non credo che ci facciamo del bene…
Saluti a tutti e FV
Rigo
Marzo 14th, 2019 alle 14:31
il problema e’ che molti di noi e’ autoreferenziale e spaccia opinioni personali, rispettabiissime ma pur sempre opinioni.
poi ci sono alcuni che raccontano vere e proprie balle spacciandole per verita’.
esempio : dv voleva fare lo stadio e Firenze gli ha detto di metterselo in c….
falso, ma falso come la banconota da 3 euro.
Lo disse a una radio un consigliere comunale singolo ( fra l’altro nemmeno tifoso di calcio ) che fu aspramente ripreso .
e fare passare una affermazione singola per una risposta di “firenze” non e’ accettabile.
mai .
Marzo 14th, 2019 alle 15:39
Toniolo?
Marzo 14th, 2019 alle 15:48
Non m’interessa d’esser tacciato di faziosità ma quoto El Marascon del post (mi pare) 21. Troppa differenza di prestanza atletica tra i pulcini bagnati di Madrid ed i robot caricati a pila atomica dell’altro ieri. Mai un’interruzione nella corsa. Mai 5 min d flessione. Presumo avrebbero corso così per altre due o tre partite. Luoghi comuni il “voler sempre vincere”, “gli occhi della tigre” ed altre amenità simili…..c’era dell’altro….
Marzo 14th, 2019 alle 16:18
Faccio notare che il mitologico Toniolo è citato seriamente in ben 4 post :)))
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!
Almeno però mi avete strappato un sorriso…
Filippo da Prao
Marzo 14th, 2019 alle 18:08
Cejas, si ritorna li..
tu puoi avere tutte le buone intenzioni che ti pare
ma i contratti si firmano in due.
Bernardeschi per sua ammissione alla prima conferenza stampa che fece alla juve,
disse che erano anni che il suo staff stava lavorando al trasferimento.
Se ti ricordi, la Fiorentina gli offrì un mega contratto con tanto di fascia di capitano,
ma lui e il suo staff hanno preferito andarsene.
Le società non possono arrivare alla scadenza dei contratti per non perdere i giocatori a zero,
quindi il loro potere contrattuale è bassissimo.
Insigne è rimasto a Napoli perchè c’è voluto rimanere,
anche Chiesa io spero senza crederci minimamente, che lo potrebbe fare
ma dipende esclusivamente dai calciatori e soprattutto dai procuratori.
Purtroppo, aggiungo io.
Marzo 14th, 2019 alle 18:29
Voglio Toniolo a centrocampo. Subito.
Marzo 14th, 2019 alle 18:33
ahahahahahahahahahahahahahhha
il correttore mi ha messo toniolo ma è il mitico e ormai mitologico come dice Flippo, Zaniolo…..
(però anche Toniolo non è male)
Marzo 14th, 2019 alle 18:39
Ore decisive per Toniolo …
Marzo 14th, 2019 alle 18:43
#115 Fran Paperott
Toniolo è un calciatore 2.0, un incrocio tra Toni, Zaniolo e Galdiolo.
Un fenomeno che fa contemporaneamente il difensore, il centrocampista e la punta, il tutto nella stessa azione: fa la diagonale bloccando l’attaccante avversario, appoggia a se stesso a centrocampo che serve l’assist a se medesimo, che insacca.
Una cosa strepitosa!
Quelli bravi assicurano che se i Braccini se ne vanno arriverà a Firenze.
Marzo 14th, 2019 alle 18:53
La questione bacino d’utenza ed affini sollevata da Cejas al 103 potrebbe essere anche una cosa in parte giusta (in parte perché nel calcio esiste il fattore “imprevedibilità” che spesso manda tutti gli invenstimenti a gambe all’aria).
Però poi ha ragione Checco 54 al 112 … la realtà dei fatti ha dimosrato questo. Pur giocando bene e raggiungendo buoni piazzamenti non è cambiato niente o quasi a livello di soldi.
E lo sapete perché secondo me ?
Perché il calcio in Italia NON è meritocratico. Come del resto molte altre cose (lavoro, successo …).
Nei paesi anglosassoni non importa più di tanto se sei “grosso”, raccomandato o conosciuto. Se meriti, raccogli !
Motivo per cui, ad esempio, nell’NBA vince San Antonio, Cleveland o Oakland che come bacino d’utenza sono briciole rispetto a New York, Los Angeles o Chicago.
Oppure nella Premiere League non esiste dividere gli introiti televisivi per numero di tifosi o per popolazione delle città.
Da noi invece per raccogliere devi essere raccomandato in qualche modo. O dal palazzo o dai media.
E quindi anche se arrivi 4° e giochi il miglior calcio le TV ti snobbano (se non ti danno contro), i giornali continuano a fare i titoloni per le strisciate, la RAI parla comunque delle romane ed i poteri della Lega Calcio spartiscono soldi e favori alle solite note.
E quindi è perfettamente tutto inutile se non riesci ad avere visibilità e considerazione.
Marzo 14th, 2019 alle 18:54
A proposito di Toniolo, qualcuno ricorda le numerose telecronache di Nando Martellini con il suo mitologico centravanti dell’Inter Jacobelli?
Marzo 14th, 2019 alle 22:44
Applaudire chi ha costruito la propria storia su prevaricazione disuguaglianza e drenaggio delle risorse di sistema è impossibile per un tifoso viola come me.
Magari lo è per la versione millenium del tifoso della vittoria, del frugarsi e dei sorridenti seguaci dei nuovi sacerdoti mediatici.
Marzo 15th, 2019 alle 00:10
@ sferico 104
Il problema lo dimostri anche tu con il tuo scritto…parli di ettari, di negozi di roba che al tifoso non dovrebbe fregare una emerita cippa, come al gobbo non è fregato nulla di come la Juve ha avuto quei terreni, perché lo sanno tutti il prezzo che li ha pagati …
la differenza sta tutta qui… io stiamo a fare le pulci a tutto, il gobbo vuole vincere, punto e basta…
Vdz
Marzo 15th, 2019 alle 07:51
Picchio 122:
Ho capito. Mi ricorda molto il calciatore inarrestabile da cui ho preso il Nick.
Yak 124:
Ricordo perfettamente e con nostalgia. Per la precisione fu durante un italia-Cecoslovacchia.
Ricordo anche che una volta, contro il Lussemburgo, Collovati prese un bel “cartellino bianco”
Marzo 15th, 2019 alle 07:53
x yak #124
eccome…
e lo fece diverse volte.
Ricordo distintamente l’amichevole premondiale ’82 contro lo Sporting Braga in cui oltre ad aver ribattezzato Altobelli, si prese una pausa durante la telecronaca senza che la Rai intervenisse in alcun modo…
SFV
Mamo
Marzo 15th, 2019 alle 08:22
…Grazie a Maledetto … Il nome Toniolo è stato ribadito per 16 volte… scritto da lui ribadito da me… poi diventato il fenomeno odierno del Blog… Ovviamente le mia critiche erano per Zaniolo… Toniolo lo reputo ancora un buon giocatore se mai un giorno dovesse arrivare !!!!
Marzo 15th, 2019 alle 08:42
Scusate, ieri sera ero a cena fuori, per caso Spalletti si è presentato in sala stampa urlando “DITELO CHE NON ERA RIGORE”?
Marzo 15th, 2019 alle 08:52
X omino di ferro nr 123
Quello che dici è vero, il sistema calcio italiano è come lo hai descritto, diciamo che se vuoi partecipare, devi partecipare!
Cioè, se vuoi far crescere la tua squadra, devi proteggere il tuo investimento, quindi essere presente, assillante sui media, ingombrante, se vuoi. Il laissez-faire dei nostri proprietari non funziona, se poi affidi tutto ad uno, cognigni, che il calcio non lo conosce, buonanotte.
Per fare un esempio, anche se di un calcio che non esiste più, i pontello, quando hanno provato a vincere, si sono affidati ad allodi, all’epoca il manager calcistico più quotato.
Marzo 15th, 2019 alle 09:31
Cejas, mi sembra che la fai un po’ facile … Io penso invece che l’attuale ed innegabile “laissez faire” dei Della Valle sia proprio conseguenza del loro impegno in prima linea dei primi anni, durante il quale furono prepotentemente rimbalzati dal sistema.
Hanno provato a cambiare il calcio in Italia ma hanno trovato un muro di gomma impenetrabile.
La cosa però che più mi ha fatto incavolare di tutto ciò è la presa di posizione dei media fiorentini sempre contro la proprietà. Probabilmente per motivi politici o di interessi di bottega. Posso capire avere contro la Rai, Sky, Gazzetta, Tuttosport … Ma essere sempre sotto il fuoco amico l’ho trovato e lo trovo veramente assurdo.
Ai tempi di Pontello era un altro calcio, vai a vedere chi ha vinto i campionati dal 65 al 90. Le differenze tra prime ed ultime a quei tempi erano infinitamente meno marcate. Oltre al Verona rischiarono di vincere lo scudetto anche Vicenza e Perugia, giusto per farti capire.
Marzo 15th, 2019 alle 09:35
Oltre tutto la società Juventus, con la sua politica di investimento senza limiti su tutto ciò che di meglio c’è nel calcio, da una parte stimola il resto delle società italiane di vertice, che cercano di emularla, e dall’altra smaschera l’ipocrisia delle proprietà (come la nostra) che si nascondono dietro il cosiddetto fpf per non pagare ingaggi adeguati al mercato dei calciatori.
Marzo 15th, 2019 alle 10:17
Certo Hadot, come no !
Ed infatti Preziosi e Ferrero, stimolati dai gobbi, hanno cercato subito di emularli partecipando al giochino delle plusvalenze fittizie per aggirare il fpf (che comunque è una grande str..ata messa su dal gobbo di Platini per favorire le grandi).
Marzo 15th, 2019 alle 10:29
Hadot la proprietà della fiorentina non è tua perchè sei evidentemente gobbo oltre che in malafede
i gobbi stimolano il resto delle società italiana a fare una cosa che non posso citare……
investimenti senza limiti? io li chiamo in un altro modo….
salutami i pistoiesi e viareggini tuoi amici
Marzo 15th, 2019 alle 10:46
Vi prego portate una calcolatrice a Luigino @133 in modo che possa fare delle semplice sottrazioni e addizioni e capisca che determinati ingaggi non ce li possiamo permettere
Vdz
Marzo 15th, 2019 alle 10:59
Hanno una mentalità diversa .
Marzo 15th, 2019 alle 11:12
Mi dispiace, omino di ferro, ma, a mio parere,
i della valle non hanno mai partecipato.
Forse i primi anni, era un giochino nuovo, per il resto poco e sempre di meno.
Sono rimbalzati, ai tempi di calciopoli, perché non avevano nessuno, che, da vero conoscitore del calcio li consigliasse.
La storia dello stadio è poi emblematica, in quanto, nel 2008, hanno presentato un progetto, su plastico, senza avere nessun luogo dove costruirlo, cioè, hanno fatto l’esatto contrario della norma, per forzare la mano alla città, storiella di cui siamo prigionieri fino ad oggi.
Capisco che il calcio non è più quello degli anni 80,capisco che non si possa più competere per lo scudetto, non capisco l’allestimento di squadre tristi, come gioco, e mediocri come negli ultimi anni.
Marzo 15th, 2019 alle 11:14
toh, riecco il gdm! s’è capito che siete bravi, ora ritorna a casina vai!
Marzo 15th, 2019 alle 12:08
tifare contro agli ottavi è incomprensibile. Ci devono credere fino alla fine.
DEVONO PERDERE IN FINALE! quella sì che è soddisfazione.
Marzo 15th, 2019 alle 12:13
Mah. Io non ho neanche visto la sintesi e non credo che mi riguardi. Senza nessun astio… È che proprio non me ne frega nulla. Vedo solo viola..
Marzo 15th, 2019 alle 12:30
si vanno applauditi..ma i giocatori dell’Eintracht che hanno ridicolizzato gli strisciati dell’indel.
ma il pelato non si è lamentato per l’arbitraggio scandaloso?
per concludere vedere Borca Valero uscire dal campo perchè sostituito mi ha fatto male al cuore,però se penso ai tanti soldi in più che lui ha preso in quel di Milano,sono contento. Bravo Valero,i soldi vanno presi a chi ce li ha!
Marzo 15th, 2019 alle 13:47
L’Atletico ha giocato peggio dell’udinese….. e poi secondo me pe la juve c’è di mezzo i dopinghe un c’è verso…
Marzo 15th, 2019 alle 14:54
Vedi Omino #132, la stessa cosa capita a me, ieri dicevo che a volte mi incazzo leggendo alcuni commenti qui, ho la stessa reazione che mi capita di avere il lunedì mattina quando arrivo al bar frequentato prevalentemente da gobbi (lavoro fuori Firenze a soli 30 km. ma fuori), dove continuamente mi devo confrontare con gente che non capisce che tra noi e la Juve c’è un abisso finanziario non so il motivo, non lo giustifico ma c’è… i media fiorentini seguono prevalentemente l’onda del tifoso medio (vedi Hadot qui sopra), che parlano di mancanza di investimenti per l’ipocrisia della proprietà, non perché non c’è soldi ma perché non l’investono paventando ipotesi di intascarseli loro. Come dicevo precedentemente rispondendoti io credo di essere datato come tifoso, quindi non mi ci ritrovo nel tifo di oggi.Ho sempre difeso comunque l’operato sia della società che di chi ci giocava, ho l’onore di essere stato portato via dai carabinieri a Torino in curva Filadelfia durante una partita Italia Inghilterra, perché i tifosi torinisti chiedevano in campo Zaccarelli al posto di quella fighetta di Antognoni, che era già il terzo assist che faceva per la testa di quel caprone di Graziani (allora Torinista)che non la metteva dentro neanche con le mani. I carabinieri onde evitare ulteriori casini mi spostarono in un altro settore dello stadio. Questo per dirti che per me i miei son sempre i miei … oggi non mi sembra più cosi, gli altri tutti bravi i nostri sempre i più scarsi…
Marzo 15th, 2019 alle 16:09
Ma uno quando parla deigobbi dice “la società Juventus” ..???????
Te sei viola quanto io sono gobbo…..
Vai su forza gobbi per favore invece di scrivere minchiate così colossali da rivalutare iG..
Marzo 15th, 2019 alle 17:59
Vedi Luigino @133
su un forum un conto è scrivere le proprie idee condivisibili o no, altro conto è scrivere palesi minkiate…poi come vedi prendere di gobbo o di bisch… è un attimo…
Vdz
Marzo 15th, 2019 alle 18:00
Sbaglio o è comparsa una grinza in più sul capo di Lucianino Spalletti? 🙂
L’apoteosi sarebbe se l’inda rimanesse fuori anche dalle prime quattro; sostenere Milan e Roma al loro posto mi costa parecchio ma vi immaginate la soddisfazione??
Filippo da Prao
Marzo 15th, 2019 alle 19:27
@124 yak: …come no??! 🙂
..perchè,quello di 90° minuto che parlava dell'”osusanna” (ovviamente osasuna!)??
😀
Marzo 15th, 2019 alle 23:31
Pioli va esonerato lunedi mattina, senza se e senza ma. Trovare un allenatore capace che prepari al meglio la semifinale di ritorno a Bergamo e faccia giocare la squadra in modo propositivo per le restanti dieci partite, provando almeno Montiel e Vlahovic in alcune partite. E che per favore spedisca Gerson, il protetto di Pioli, in tribuna. Non si puo’ piu’ vedere.
Ogni altra considerazione e’ inutile.
Marzo 15th, 2019 alle 23:59
Averci un fuoriclasse per arrivare decimi e oltre, mah.
Norgard Gerson Ceccherini farebbero fatica a giocare titolari nel Foggia, non si può azzeccare una partita su 10 in serie a; squadra scarsa altro che Europa, penso con terrore a come ci seppellirà di gol la Juve, che sarà anche ladrona ma è un squadra di calcio con fior di giocatori non con acquisti da squadre retrocesse l’anno prima.
Partita penosa, un vero schifo.
Marzo 16th, 2019 alle 00:11
Una squadra non più presente con la testa con un portiere disastroso e il 15 Marzo il Campionato è finito.
Un peccato dopo la stagione di rifondazione, con una squadra giovane e un giocatore come Chiesa, avere fatto tanti errori nella costruzione e conduzione della squadra.
Ci ritroviamo con un parco giocatori svalutato, con un allenatore in partenza e di fatto oggi costretti a vendere Chiesa per rafforzare la squadra.
Marzo 16th, 2019 alle 13:49
Ciao David, sono arrivato a Firenze proveniente dalla Francia a 3 anni e ora ne ho 61….sempre tifato Juve e nessuno può capire quanto è difficile farlo a Firenze..ha contribuito a formarmi il carattere. Apprezzo vivamente la tua sportività nel dire come la pensi anche se sai che riceverai una valanga di improperi…Vorrei dire ai tanti anti juventini che popolano questo blog che con un pò di umiltà potrebbero imparare anche loro da te…Ma è più forte di loro, non ce la fanno…temo per te che sia una battaglia persa (come lo è cercare di isolare chi augura ancora fiamme a Scirea, chi augura la morte al giovane morto per davvero ieri)…certi gruppi a Firenze hanno troppo potere e godono della connivenza di tanti. Ma non ti arrendere continua la tua battaglia di sportività da “avversario”, ho visto pure che altri sul tuo blog stanno seguendo il tuo esempio…mi piacerebbe tornare ad avere come seconda squadra la Fiorentina..
Marzo 18th, 2019 alle 18:48
“Applaudire chi ha costruito la propria storia su prevaricazione disuguaglianza e drenaggio delle risorse di sistema è impossibile per un tifoso viola come me.
Magari lo è per la versione millenium del tifoso della vittoria, del frugarsi e dei sorridenti seguaci dei nuovi sacerdoti mediatici.”
CHAPEAU!