Sempre più viola
Una grande soddisfazione ed un impegno mica da poco: il Gruppo Cuore crede sempre di più nel lavoro della redazione sportiva di Radio Blu e ha aumentato sensibilmente i suoi investimenti in chiave Fiorentina.
Ecco così che la capogruppo, Radio Cuore appunto, sarà la radio ufficiale viola per le prossime due stagioni e che la mia amata Radio Blu ha acquistato i diritti pure per la stagione 2009/10.
Se penso a come avevo iniziato nel mondo delle radio (cioè per pura passione e divertimento) e alle cifre che sono state investite mi vengono i brividi, è vero che sono passati trent’anni, ma insomma mi sento addosso una grande responsabilità.
Oggi poi è successa una cosa curiosa, peraltro già accaduta quando avevamo rinnovato i diritti nel 2006: tutti i siti hanno correttamente riportato la notizia, anche perché era stata data ufficialmente dalla Fiorentina.
Tutti meno uno, a cui viene l’orticaria quando deve parlare bene di Radio Blu.
Sta a voi indovinare di quale sito si tratta, ma per darvi un aiutino vi dico che è quello in cui ogni giorno galoppano liberi e felici i paladini dell’informazione toscana internettiana senza padroni, amici o parenti.
Ah, poter diventare un giorno bravi ed indipendenti come loro…
Agosto 29th, 2008 alle 22:48
gnamo su david io personalmente vi seguo molto a tutti e due su internet guardo spesso fiorentina.it anche perchè c’è notizie fresche via via e si può pure commentare ma alla radio esiste solo radioblù poi la sera vengo qui e guardo un pò cosa ha scritto i guetta comunque tranquillo che il migliore rimani tu
UN SALUTO GRANDE
RISPOSTA
Ma no, che non sono il migliore, semmai (ormai) uno di quelli che “batte il marciapiede” da più tempo.
Mi à spiaciuto della scorretteza evidente perché è la seconda volta che succede e la prima volta mancava una persona con cui i rapporti possono essere stati talvolta aspri ma corretti.
Tutto qui e siccome era una cosa personale non era giusto parlarne alla radio, ma scriverne sul blog, ciao
David
Agosto 29th, 2008 alle 23:33
Ma la radiocronaca va su radio blu o radio cuore?E se non sbaglio radio cuore si sente anche fuori toscana, sarebbe bono per i tifosi viola di fuori regione.
RISPOSTA
Va su Blu, come acacde dal 1983, ciao
David
Agosto 29th, 2008 alle 23:36
Prima i complimenti di rito (grande!), poi qualche considerazione. “Non ti curar di lor, ma guarda e passa”… Evidentemente questo verso ti sfugge… La grandezza sta nel fare le cose per se stessi e non per essere gratificati da altri – specialmente se questi “altri” sono concorrenti. Quando i giornalisti fiorentini (tu compreso, anzi, “in primis”) la smetteranno di guardare nel piatto degli altri, e andare avanti a suon di sciocche ripicche e invidie dettate da permalosita’ tutt’altro che professionale, la fiorentina avra’ gia’ vinto due-tre champions. Sopratutto a noi che stiamo all’estero e che seguiamo la fiorentina attraverso questo blog, violanews.com e fiorentina.it, da’ un fastidio incredibile vedere come non perdete occasione – sia tu e il tuo staff, che i prizio-boys and girls – per cercare di mettere l’altro in difficolta’. Secondo me non imparerete mai e questo vi preclude di essere considerati al di sopra delle parti e sopratutto lascia noi lettori/ascoltatori con una sensazione di piccinerie e cattiverie squallide che non fanno altro che ritorcersi contro di voi. Ho detto.
RISPOSTA
Hai ragione sul principio di fondo, ma qui mi sono arrabbiato proprio in considerazione della stima verso la persona e siccome è la seconda volta che succede senza alcuna ragione plausibile che non sia un interesse di bottega, beh allora ho fatto un po’ di ironia.
Alla prima ero stato zitto e buonom può darsi che migliorando arrivi anche alla terza, ciao
David
Agosto 30th, 2008 alle 02:12
Ladyradio.it?…Dai David non fare polemica, non serve a nulla. Se lo scrivevano bene, non l’hanno scritto pazienza. Sei una persona troppo intelligente per cadere in certi trabocchetti. Ammetto che la mia risposta al tuo quesito è del tutto casuale. Magari è un altro sito quello che non ha mensionato la notizia, ma dammi retta, nonostante abbia qualche anno meno di te e non voglia certamente fare il presuntuoso. Non te la prendere. Goditi i complimenti che ti faccio adesso per i nuovi investimenti della tua proprietà su Radioblu. Per quanto riguarda il sorteggio, per me è andata malino, per il semplice fatto che la Steaua è una squadraccia da affrontare fuori casa e beccare il Bayern in seconda secondo me sa di sfiga di primissima categoria. Del Lione ne parlano poco tutti, ma è una squadra che negli ultimi anni ha fatto grandissime cose, nonostante militi e vinca in un camionato tra i più scarsi di Europa, e non solo a detta mia. Vedremo. Io dico: divertiamoci, giochiamocela e poi vedremo, se andrà male sarà un bagaglio di esperienza in più e potremo lottare per posti in campionato mai pensati, se andrà bene gioiremo, ci butteremo in arno e dipingeremo di viola il campanile di Giotto. Di negativo, in una stagione come quella che sta per iniziare, per noi, non potrà mai esserci niente.
Agosto 30th, 2008 alle 07:29
Radio Cuore è quella delle canzoni d’amore?
Davide puoi dirmi quanti abbonati ha la mia Fiorentina?
un abbbbraccccio da Mimmo
RISPOSTA
Intorno ai venticinquemila, sì Radio cuore è quella della musica italiana, ciao
David
Agosto 30th, 2008 alle 08:11
scusa David ho capito che ti ritieni il numero uno. ma perché devi anche fare polemica con un le scelte di una redazione che non è la tua. personalmente che radio cuore la radio uffciale della Fiorentina non me ne frega nulla e non so nemmeno chi lo fosse prima. Stai sereno e goditi le tue positività!
RISPOSTA
Ma io me la godo assolutamente, non ti preoccupare.
Però questo è il mio blog e non un sito o una radio sulla Fiorentina e siccome è la seconda volta che succede sempre con le stesse persone ho voluto scriverlo con ironia, ciao
David
Agosto 30th, 2008 alle 08:31
Eh, David, lo stile non si improvvisa e non si impara da adulti: o c’è o non c’è.
Di questi tempi ce n’è davvero poco, del resto i modelli che ci propinano sono quelli che sono: arrivare e apparire a tutti i costi, possibilmente spingendo sott’acqua tutti gli altri…
Sono cose che poi ti ritrovi un po’ dappertutto nella quotidianità.
A volte penso che invece dei voti in condotta dovrebbero mettere il voto in “stile ed educazione”…
Agosto 30th, 2008 alle 08:47
Ma la croncaca di RadioBlu della partita Fiorentina-Juventus è in sincrono con il digitale terrestre de “La7”?
Visto che su quel canale non ci sarà la telecronaca dei commentatori, pensavo di sentire l’audio della radio…
RISPOSTA
No, è con quello di Sky perché ha più abbonati, mi spiace,
David
Agosto 30th, 2008 alle 09:04
Visto che sono un pò tardivo qualcuno mi può spiegare cosa è successo?
Agosto 30th, 2008 alle 10:04
In cosa consiste essere radio ufficiale, per radio cuore, se non fa nemmeno le radiocronache? Io preferivo fosse Radio Blu la radio ufficiale ma ho sentito al Penta che non si può, o cronaca o ufficialità, la cosa mi confonde un po’.
Puoi farmi un po’ di chiarezza?
RISPOSTA
Nessuno ha detto che non si può, ma Radio cuore è nazionale e la visibilità in tutta Italia conta molto di più che per Radio Blu.
Ciao,
David
Agosto 30th, 2008 alle 11:44
POLEMICA FIORENTINA.
Avrai i tuoi buoni motivi per farla e poi questo Blog nonostante la forma pubblica rimane pur sempre casa tua. Credo che la notizia non data sia stato solo in parte un “casus belli” e che l’astio come cripticamente lasci trasparire venga da lontano. Tuttavia “gli altri” giornalisticamente parlando fanno un buon lavoro e questo va loro riconosciuto. Questa settimana poi non si capisce perchè Radio Blu e Violanews abbiano alimentato la bufala di Pazzini
alla vigilia della partita di coppa o come dopo la qualificazione il tuo post e l’attenzione sia più sul lato economico, questione diritti appunto ( e polemica con la concorrenza),che non sulla partita di domani. Inutile ricordare, nonostante i “baci e gli abbracci” fair play che questa è
LA PARTITA, CONTRO I NOSTRI STORICI AVVERSARI!
Con più stile,
buon lavoro come sempre!
ciao a tutti!
m
RISPOSTA
Lato economico? Ma che stai dicendo?
Di Fiorentina-Juve parlerò certamente, quanto a Pazzini Di Marzio ha solo anticipato quello che avrebbe detto a Sky.
Visto che è un nostro opinionista, non vedo perché non avrebbe dovuto farlo, ciao
David
Agosto 30th, 2008 alle 11:46
David ma non sarebbe bellissimo e una cosa veramente unica che si potesse ascoltare il penta sport e la radio cronaca su radiocuore e quindi a livello nazionale magari aimè dando un po’ di spazio anche alle strisciate?A quel punto ci avvicineremo a radioradio, privata ma ascoltabile non solo a roma.Solo uscendo dall’etere fiorentino e toscano l’informazione viola potrebbe crescere, infatti Firenze è l’unica città che non ha un canale radio e tv ascoltabile sul satellite, MI SAI SPIEGARE IL PERCHE’?
Agosto 30th, 2008 alle 12:04
Per economico intendo la sfera del lavoro…
RISPOSTA
E non avrei dovuto parlarne?
David
Agosto 30th, 2008 alle 12:54
âMusichetta della Champions â radiocronaca della rovesciata di Osvaldo â voce anonima del telecronista di La 7â?
Ce lâhanno propinata per due mesi circa ed io mi sono sempre chiesta: âPerché no la voce viola di David?â?
Continuo a non capire; peccato perché quella trasmissione è fatta bene ed i suoi giornalisti sono in gamba.
saluti violissimi a tutto il blog.
Agosto 30th, 2008 alle 13:26
Ciao David, scusa se non intervengo sulla polemica in questione che , comunque vada, lascia il tempo che trova.
Io stamattina ho esultato leggendo l’intervista a DDV che annuncia che tra una settimana renderanno pubblico il progetto della cittadella con annesso nuovo stadio. Bisogna rendersi conto che se vogliamo per i prossimi anni entrare nel club dei grandi, noi Fiorentina dobbiamo trovare i soldi in altra maniera. La mia paura e’ che i nostri “amici” della giunta fiorentna siano troppo occupati in altre cose, la dichiarazione delirante di Giani (“lo stadio nuovo nel 2017…”) mi ha messo in depressione… Ecco, secondo te, e’ possibile che i Della Valle accorgendosi della stagnazione delle cose del comune di Firenze si possano rivolgere a comuni limitrofi? Io lo farei. Tra l’altro lessi qualche tempo fa una intervista al Sindaco di Incisa che sta aspettando da 2 anni una proposta della Fiorentina….
ciao e forza Viola
Agosto 30th, 2008 alle 14:26
ciao david,
io che abito in Piemonte riesco a sentire radio cuore? se si mi dai per piacere gli estremi? Grazie e buon campionato con la VIOLA.
RISPOSTA
Ma la Fiorentina è sempre su Radio Blu, cmq Radio Cuore si ascolta pure in Piemonte, ciao
David
Agosto 30th, 2008 alle 14:43
Ciao David,sono felice che radio blu è la radio ufficiale della Grande Viola,ma è necessario potenziare le frequenze perchè nella parte sud della Toscana cioe tutta la maremma (Follonica Scarlino Gavorano Grosseto ecc)radio blu non si ascolta e ci sono tantissimi tifosi viola, spero che prendiate provvedimenti per poter diventare una radio regionale e non restare provinciale.Sempre FORZA VIOLA
Saluti Emilio
Agosto 30th, 2008 alle 15:10
il pentasport è godibilissimo,ma dalle 8.00 alle 18 radioblu è inascoltabile sembra che il direttore sia Rossella.
P.S. Ma quanto è forte Jovetic
Agosto 30th, 2008 alle 16:40
David,abbiamo superato i preliminari di Champions, avremo le nostre belle partite con la musichetta e…. domani giochiamo contro di Lei…tutto il resto è noia, servirebbe a riempire il blog se non avessimo altro di cui parlare.
Tu sei e rimani il migliore, RadioBlu ha dimostrato di essere la Radio dei tifosi Viola e ci ha reso un servizio immenso ( l’ennesimo!) con il commento da Praga, non ci curiamo di altro nè di altri e ricominciamo da dove eravamo rimasti…Torino, rovesciata di Osvaldo e cartolina per Galliani!
Ti abbraccio e forza viola!
Lucia
RISPOSTA
Grazie Lucia, un bacio e buon campionato,
David
Agosto 30th, 2008 alle 17:58
vioanews, fiorentina.it…………ma chi se ne frega!L’importante è che la MITICA VIOLA ci regali sempre delle grandi emozioni!!!!! Comunque, personalmente David per me te sei l’unico!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 30th, 2008 alle 18:06
… mi sta` sulle palpebre anche a me parecchio lo trovo irritante perbenista e moralista sulle cose che contano meno. veramente un gatto attaccato…
RISPOSTA
Mi spiace, ma non posso mettere nomi per una questione etica, anche se il mio è stato fatto oggetto di insulti via internet negli anni passati senza che ci fosse alcuna censura, ciao
David
Agosto 30th, 2008 alle 19:01
marco
lA mia paura è dainelli su amauri,lo ha fatto sempre morbido,e lui parte,di testa anche,già sconfitto.Mi dispiace perchè voglio bene a dario è un amico ,ma ha dei limiti fisici e di concentrazione.Vabbè……vedremo.
Poi volevo dire un’altra cosa ma non…..
te lo dico dopo
Agosto 30th, 2008 alle 19:06
Caro David anche io personalmente penso purtroppo che venga fuori in questi casi il meglio o il peggio del nostro esser fiorentini.
Sia fiorentina.it che radio blu, e non necessariamente in quest’ordine, fanno un ottimo servizio per tutti noi tifosi, tu in particolare sei un’icona vero e propria a Firenze e non solo per me. A questo punto mi chiedo: Ma perche’ mai dobbiamo sempre e comunque dividerci in guelfi e ghibellini? e soprattutto, invece di mezze frasi buttate li’, non potrsti esporre limpidamente i fatti??Acciocche’ ognuno tragga le sue conclusioni??
Grazie sempre e comunque per quello che fai per tutti noi innamorati della violA
p.s. …. anche a me sta sulle scatole anche a me da morire
RISPOSTA
Io veramente ho spiegato cosa è avvenuto con molta chiarezza: per la seconda volta in venti mesi è stata ignorata apposta una notizia che magari era anche piccola ma che qualcosa contava nel microcosmo viola.
E siccome ci eravamo dati da fare per segnalare la cosa, è chiaro che è stato fatto deliberatamente contro Radio Blu e siccome questo è un blog personale in cui esprimo quello che sento (e non mi sembrava giusto mettermi a polemizzare in radio), ho esternato il mio pensiero.
Ciao,
David
Agosto 30th, 2008 alle 19:17
tutti dicono la loro, allora lo faccio anche io: Polemica un po’stucchevole. Con stima e rispetto per tutti.
Gianluca
RISPOSTA
Nessuna polemica, solo un dato di fatto, che ho raccontato perché alla seconda volta che una certa cosa accade non mi pare più un caso, o no?
Ciao,
David
Agosto 30th, 2008 alle 20:20
lo trovo corretto il tuo atteggiamento, anzi, mi scuso per essermi lasciato andare ad un commento che potevo anche non fare, tanto cosa cambia ? sono sicuro di non essere l`unico a pensarla cosi`. ti auguro di perdere la voce domani a forza di urlare gollllllllllll ehehhehehe……..senza offesa
Agosto 30th, 2008 alle 20:43
Via David….non è che la tua polemicuccia da cortile sia alimentata dalla paura che l’Innominabile ti porti via ascoltatori? D’altronde la guerriglia la cominciasti tu anticipando di mezz’ora l’inizio del Pentasport, se non sbaglio, quando partì il suo….ed è sotto gli occhi di tutti che, tranne il tuo programma (del quale sono affezionato ascoltatore) e la partita gli ascolti a RadioBlu languono…il blog è pur sempre casa tua (e complimenti per come lo tieni) e sei liberissimo di scrivere quello che vuoi, ma se talvolta prima che ti si tappi la vena ti guardassi allo specchio qualche travicella nell’occhio la vedresti…ciao e FORZA VIOLA
RISPOSTA
No, guarda: vai a dare un’occhiata ai dati di ascolto dal 2005 in poi delle varie radio che sono su audiradio e poi fammi sapere.
L’anticipazione del programma non l’abbiamo fatta noi, ma altri.
Radio Blu ha allungato la durata della sua trasmissione perché avevamo più cose da dire e con una redazione più ricca.
La mia “polemicuccia”, come la chiami è solo una constatazione di ciò che è accaduto per la seconda volta in venti mesi, per il resto sono sereno e, almeno in questo caso, con la vena stasata.
Ciao,
David
Agosto 30th, 2008 alle 20:51
No, GUETTA, no, queste scaramucce paesane contro un sito compagno e collega di causa viola non vanno bene. Legittima e meritata la tua soddisfazione ma non dovevi sciuparla con una ripicchina -ina -ina.
RISPOSTA
Ho solo raccontato una cosa che magari era sfuggita e siccome la notizia era stata segnalata (semmai qualcuno non avesse letto il comunicato della Fiorentina o gli altri siti viola…), mi pare chiara la volontà avversa a Radio Blu.
E dovrei stare zitto a casa mia, sul mio blog?
Avresti ragione se avessi utilizzato lo spazio della radio, ma qui, scusa, no davvero.
Ciao,
David
Agosto 30th, 2008 alle 21:17
Una cosa che mi fà imbestialire di fiorentina.it è il loro modo di credersi i migliori, tutte le volte scrivono “come anticipato da fiorentina.it” come se ci fosse un premio a chi arriva primo. E il modo da “sciacalli” con cui si gettano sulle notizie mi è capitato spesso ad esempio di farli notare delle notizie che tutti i siti avevano dato meno che loro ad esempio dell’arrivo di vargas in aereoporto loro due minuti dopo oltre a non pubblicare il messaggio fecero apparire repentinamente la notizia barando spudoratamente sull’orario di circa 15 minuti ovviamente nessun ringraziamento.
Comunque hai fatto bene a farlo notare, è vero che ognuno deve pensare al suo ma visto che la notizia era anche tra i comunicati del sito ufficiale della fiorentina e visto che tutti i siti (loro compresi) riportano tutti i comunicati, anche di margine, come la cessione in prestito di nocciolini (senza offesa per nocciolini), mi sembrava doveroso dare spazio anche a questa notizia e riconoscere un’evidente supremazia.
BONA DAVID FORZA VIOLA
RISPOSTA
Il fatto è che tutti hanno una gran paura a dire le cose come stanno, anche se io sostanzialmente della guerra tra i siti me ne frego pur conoscendo bene le persone e pesandole nella mia cameretta professionalmente e sul piano della corettezza.
Siccome l’atteggiamento di taluni addetti ai lavori è di prepotenza/arroganza, ecco che uno preferisce sorvolare, ma se al sottoscritto dai uno schiaffo, per una volta posso sorvolare, soprattutto se nel passato ci sono stati fatti e atteggiamenti tali da far pensare che forse ci sia stato un equivoco.
Alla seconda sberla però prendo atto e denuncio: pacatamente e serenamente, come direbbe Veltroni nella straordinaria imitazione di Crozza.
Ciao,
David
Agosto 30th, 2008 alle 21:50
per tutti quelli che non possono seguire la Fiorentina da reti italiane , segnalo questi websites :
http://www.espn.com
http://www.justin.tv
Agosto 31st, 2008 alle 01:29
Non mi sembra il caso di prendersela per queste scaramucce.
Personalmente come giornalista stimo più te, David, ma devo ammettere che a mio parere l’altro (“l’altro” visto che non vuoi fare nomi, linea di condotta che per conto mio- visto che tutti capiscono di chi si parla- sa un po’ troppo di ipocrita pruderie, ma che in ogni caso rispetto) è tecnicamente più preparato sul calcio… assai meno godibile quando parla d’altro.
RISPOSTA
Guarda che i nomi si possono fare sempre, tranne quando uno offende, ciao
David
Agosto 31st, 2008 alle 03:44
secondo me gli brucia del fatto che spesso in trasmissione parlate del sito rivale ovvero violanews.com. cioe’ quando dite le notizie e dite tratte da violanews.
Cmq bo secondo me alla fine c’è poco da dire la notizia non fà notizia, spesso danno notizie assurde che con la viola non ci incastrano nulla e poi tralasciano questa heheh furbetti pero’ dai e’ bellino perche’ almeno puoi commentare la notizia dovrebbero farlo anche su violanews secondo me .
Ma alla fine che ti frega, tanto david chi legge quel sito legge anche l’altro e ascolta anche radio blu!!!
quindi poco male dai
RISPOSTA
Ma infatti ne ho parlato qui, a casa mia, nel mio blog e solo perché è la seconda volta che accade e in questa occasione abbiamo fatto in modo che venissero a conoscenza della notizia, semmai non fosse stato letto il sito ufficiale.
Comunque, come detto, delle guerre tra siti io me ne frego e lo sa bene pure Saverio, che pure è mio fratello di latte. Tu pensa che in redazione convivono felici e contenti due direttori, Pestuggia e Loreto (firenzeviola).
Ciao,
David
Agosto 31st, 2008 alle 07:35
purple: guarda che tra david e prizio, a livello di “preparazione sul calcio” c’e’ come tra mangiare e stare a guardare…
Agosto 31st, 2008 alle 12:16
OH PURPLE TRA PRIZIO, CHE HO GIA` DETTO CHE NON MI STA`SIMPATICO, E DAVID GUETTA IN RIFERIMENTO ALLA PREPARAZIONE E COMPETENZA CALCISTICA, NON C`E` PARAGONE. INTANTO DAVID E` 25 ANNI QUEST`ANNO, SE NON RICORDO MALE, CHE FA RADIOCRONACHE FIORENTINE E CHE SEGUE LA VIOLA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE. PRIZIO E` INTELLIGENTE E COPIA PARECCHIO QUELLO CHE DICONO ALTRI E SE DELLE VOLTE TI E` SUCCESSO DI SEGUIRE VIOLA GOL DICE ANCHE DEGLI SFONDONI ED HA DELLE PAUSE MOSTRUOSE.
IO FOSSI DAVID MI ARRABBIEREI AD ESSERE PARAGONATO. QUANDO IL GUETTA RINCORREVA ANTOGNONI PER FARGLI L`INTERVISTA I PRIZIO ERA AL CAMPINO A TIRARE DUE PALLATE.
Agosto 31st, 2008 alle 12:23
VORREI AGGIUNGERE CHE IO INVECE TROVO CHE IL NON POTER COMMENTARE LE NOTIZIE DI VIOLA NEWS SIA UN PIU`. TANTO ANCHE CHI TI DA` LA POSSIBILITA` DI COMMENTARE TI CENSURA SE NON GLI DAI RAGIONE. E SE LO BECCHI IN FLAGRANTE POI TI CANCELLA PROPIO.
Agosto 31st, 2008 alle 13:55
Ragazzi, è un’opinione, secondo me Guetta è un buon giornalista ma io vedo il calcio in modo molto diverso da come lo vede lui. E parlo di giudizi strettamente tecnici su giocatori e partite.
Penso e spero che David non si offenda per un pensiero su una materia per altro opinabile quale è il pallone.
Settembre 1st, 2008 alle 06:55
Caro David,
tutti i giorni violanews riporta gli appuntamenti in radio e declama tutte le radio tranne Fiesole 100 cioè il programma di Prizio e della redazione di Fiorentina.it indi per cui guardarsi prima nel proprio orticello prima di attaccare gli altri.
p.s. non dire eh ma violanews con radioblu non c’entra niente perchè scadresti nel ridicolo
Comunque sempre Forza Viola
RISPOSTA
Guarda che io, di fronte alle rimostranze di Prizio, ho detto a Saverio di mettere i programmi e credo che per un periodo lo abbia fatto, poi non so.
Quindi hai preso proprio un granchio, mi spiace,
David
Settembre 1st, 2008 alle 09:24
Caro David,
se permetti non ho preso un granchio per il semplice motivo che per 1 anno e più il loro programma non c’era se da un po’ di tempo c’è non vuol dire che c’è sempre stato e lo sai benissimo.
Semplicemente questo astio fra quelli che secondo me sono i due più intelligenti giornalisti che parlano di Fiorentina è molto brutto a vedersi, fate un ottimo lavoro entrambi tu da molto più tempo certo e questa acredine stona con l’ottimo lavoro che fate. Bada bene non ce l’ho con te per partito preso su questa storia per il sottoscritto sbagliate entrambi e l’ho fatto notare anche a lui nel sito che gestisce.
Comunque complimenti per il bel lavoro che fai e per l’impegno che metti, RadioBlu negli ultimi due anni è cresciuta in maniera incredibile, ancora complimenti.
Settembre 2nd, 2008 alle 11:31
Caro David,
(“caro” perché seguo programmi e radiocronache di radioblu da quando avevo 12 anni e ora ne ho 31…), con tutto l’affetto possibile, cerca di capire una cosa: che a noi delle vostre scaramuccie di giornalisti non ce ne frega N_I_E_N_T_E!!!
Ognuno sceglie di seguire quelli che preferisce, e si fa i propri giudizi.
E’ veramente ANTIPATICO (scusa il maiuscolo, ma è per dirti che lo trovo davvero molto fastidioso) sentirvi (sia tu che gli altri ovviamente) battibeccare su radio, tv, siti (non fare il furbo, non succede solo sul blog “spazio personale”…), argomentando su chi sia più bravo, su chi ha trovato prima una notizia, su chi riporta e chi non riporta le fonti… MA BASTA! A volta fate come i politici, che invece di dire perché si dovrebbe votare per loro ti raccontano perché non devi votare per l’altro!
Tra l’altro, se ti può interessare la mia opinione, io ritengo che in molti dei media fiorentini, almeno dei più seguiti, vi sia almeno un giornalista BRAVO, che ascolto o leggo volentieri; e che in ognuno degli stessi media ci sia tanta (ma tanta!) gente che ha sbagliato lavoro…
RISPOSTA
E io invece ti ribadisco che il blog non è un giornale e neanche un sito e quindi, a casa mia, sarò libero di dire qualcosa che esula dal contesto generale e che se fosse deto (avresti ragione) interesserebbe davvero poco?
Secondo me, sì
David
Settembre 2nd, 2008 alle 11:38
SINCERAMENTE IO UN’NO ANCORA CAPITO SE TI RIFERISCI A LADY-RADIO O A FIORENTINA.IT. SE FOSSE LA SECONDA TI DO ANCHE RAGIONE E CONCORDO CON LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE HANNO NOTATO LA POCA COMPETENZA DEL SITO E L’EVIDENTE RITARDO NELLA COMUNICAZIONE DI CERTE NEWS.
SE INVECE FOSSE RIFERITA ALLA PRIMA, IO UN LA CAPISCO VISTO CHE SECONDO ME FANNO UN OTTIMO LAVORO. POI L’E’ OVVIO, SONO IN CONCORRENZA A VOI E COME VOI NON FATE “PUBBLICITA'” DI ALCUN TIPO A LORO, LORO FANNO LO STESSO CON VOI. SECONDO ME SIA LADY-RADIO CHE RADIO-BLU FORNISCONO UN OTTIMO SERVIZIO AI TIFOSI VIOLA E SIETE ENTRAMBI DA APPLAUSI POI CI SON LE VARIE PREFERENZE. LA TUA RADIOCRONACA E’ INIMITABILE E MIGLIORE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA A TUTTE QUELLE POSSIBILI E IMMAGINABILI SU I’ MERCATO. SULLA TRASMISSIONE INVECE, FRANCAMENTE, PREFERISCO DI PIU’ RADIO-VIOLA PERCHE’ MI SEMBRA PIU’ A MISURA DI TIFOSO… VOI A VOLTE PONTIFICATE UN PO’ TROPPO.
I’ POLEMICA
RISPOSTA
…la seconda che hai detto!
David
Settembre 2nd, 2008 alle 14:09
Mi dispiace David, forse non mi sono espresso bene: qui sul tuo blog puoi scrivere su tutto e su tutti, ci mancherebbe!
Ho solo usufruito di questo spazio, e del pretesto del tuo post, per farti notare che certe scaramuccie, magari solo a livello di semplici battutine “acide”, compaiono anche in altri contesti, meno “personali”: TV, radio, siti di informazione (tutti! non mi sto riferendo solo a quelli a te vicini!); e che alla maggioranza delle persone, come mostrano molte risposte qui sotto, risultano noiose quando non antipatiche.
Per cui, ribadendo ancora che in questo contesto devi sentirti assolutamente libero di raccontare ciò che vuoi (sennò a che serve un blog?), ti suggerisco semplicemente di prendere atto del fatto che per noi svolgete tutti uno stesso compito importante: informarci sulla Fiorentina, il resto ci interessa poco.