Magari ha ragione Spalletti…
Polpastrelli, petti, braccia: gli scontri tra Inter e Fiorentina sono diventate delle vere e proprie lezioni di anatomia.
Il fatto è che abbiamo assolutamente meritato il pareggio e non importa nemmeno tanto come ci siamo arrivati, anzi così c’è un sottofondo di godimento che si respira in città.
Siamo stati trascinati da Chiesa, capitano vero, e qui ribadisco la necessità di pensare ad un calcio più romantico in cui sognare che una bandiera possa sventolare un po’ di più.
Abbiamo giocato col cuore, fregandocene della Coppa Italia ed è quello che vuole il popolo viola, che alla fine era giustamente soddisfatto.
E comunque non siamo certo messi peggio dell’Atalanta.
SUL CORRIERE FIORENTINO, PER MIA COLPA, IL VOTO DI PIOLI E’ SBAGLIATO, NON E’ 5,5 MA 6,5
MI SCUSO CON I LETTORI DEL CORRIERE E CON PIOLI STESSO
Febbraio 25th, 2019 alle 06:41
Dicevate di volere una squadra di gente che onorano la maglia e che danno il 100% per la Fiorentina.
Questi ragazzi lo stanno facendo appieno! Io tifo viola da tanti anni ma raramente ho visto una Fiorentina così indomita.
Poi certo possono avere dei limiti ma intanto ieri un ragazzo in maglia viola ha anche segnato un goal da top top top player!
Bravi!!!
Febbraio 25th, 2019 alle 06:53
La pantomima di Spalletti a Sky e’ stata ignobile,mal che vada si sara’ fatto pari con il rigore ridicolo che gli dettero all’andata,comunque l’Inter non ha mai dimostrato di essere superiore alla Fiorentina nell’ arco dei 103 minuti e questo la dice lunga sul valore dei nerazzurri.
Forza Viola Sempre
Febbraio 25th, 2019 alle 06:54
Godimento puro. E vergogna vergogna vergogna per i tifosi loro che sui social tirano in ballo DA13…
Febbraio 25th, 2019 alle 07:08
No David non ha ragione. Quando ti iscrivi ad un campionato accetti tutte le regole dettate da federazione e lega VAR compresa e questo in tutte le categorie e in tutti gli sport
Febbraio 25th, 2019 alle 07:10
ho riguardato la partita commentata da imterista su Inter TV.Ancora in maniera rabbiosa ha ricordato il cascatore Chiesa.Il pareggio me lo prendo tutto in punta di polpasrelli.
Febbraio 25th, 2019 alle 07:13
Ho goduto come se avessimo vinto. Forse di più.
Queste partite mi riconciliano con il calcio e mi ricordano perché amo la maglia viola.
E se poi vedo una testa pelata sclerare davanti alle telecamere ci godo mille volte di più.
E ora dritti verso gli altri nerazzurri.
Febbraio 25th, 2019 alle 07:14
È rigore,è rigore, l’arbitro ha dato rigore e tanto basta. Tutte le discussioni sono chiacchere degne dei peggiori bar di Caracas (come recitava una vecchia pubblicitá).
Spalletti dovrebbe fare cabarèt e non escuderei una nuova carriera in questa direzione.
Febbraio 25th, 2019 alle 07:26
Spalletti vergognoso. Anche se non era rigore ha fatto una scenata ridicola! Vergogna ! Imparasse un po’ dagli inglesi.
Altrimenti dica che l’arbitro è in mala fede
Febbraio 25th, 2019 alle 07:32
Che Spalletti abbia ragione sull’azione del rigore che ha portato al 3-3 non c’è dubbio. Il dubbio che Abisso non abbia avuto il coraggio di “togliere” il rigore al decimo minuto di recupero esiste. Così come all’andata sono mancati un rigore netto su Chiesa ed un rosso ad Asamoah.
Su una cosa ha torto Spalletti. Non considerare – almeno davanti ai taccuini – il fatto che la sua squadra abbia smesso di giocare sul 3-1,con una Fiorentina abbattuta per circa dieci minuti dopo il gol di Perisic, sia stata superficiale su non poche occasioni avute di ripartire in contropiede ed abbia considerato una pratica chiusa quando ancora non lo era.
Sul resto… che godio
Febbraio 25th, 2019 alle 07:38
Dai non ci credo ancora…rubata? ..con loro ??… Godimento puro…pensa se per questi 2 punti non vanno in Champions..
Umberto Alessandria
Ps
Abbiamo giocato senza mezza difesa..va fin bene così…
Febbraio 25th, 2019 alle 07:45
Concordo col commento 1,
Vedere una squadra che lotta già mi appaga.
Il rigore probabilmente non c’era, o quanto meno era dubbio… Ma chi se ne frega.
Anche la sceneggiata di Spalletti mi ha dato una certa soddisfazione
Febbraio 25th, 2019 alle 07:50
Ennesimo pareggio che smuove a malapena una classifica sempre più faticosa da risalire.
Partita in generale emozionante con l’Inter che segna tre reti su tre tiri calciati verso la porta di Lafont, facendo poco altro e un arbitro (Abisso, nomen omen) così “lesto” a deliberare nelle sue decisioni al VAR, che quelli della mia età presenti allo stadio, hanno raggiunto “quota cento” più o meno al quarto d’ora del secondo tempo!… 😀
Un so quanto Abisso abbia concesso in tutto di recupero, ma so con certezza che Veretout ha battuto e segnato il rigore del 3-3 al 3.257esimo minuto del decimo tempo!
Roba che tu ci giocavi tutte i gironi della Champions League 2018-19!…
E dopo le boiate, veniamo alle cose serie…
Adesso vi svelerò il mistero del perché abbiano assegnato la maglia n. 10 che già fu di De Sisti, Antognoni, Baggio e Rui Costa…
… a Pjaca!
La soluzione consiste nel pronunciare i due numeri della sua maglia separatamente e nell’ordine in cui son stati cuciti…
UNO ZERO!
Ecco così espresso l’indice di ciò che è stato fino adesso il suo apporto tenniho/calcistiho al gioco della Fiorentina, come del resto l’utilità di averlo nella rosa della squadra dall’inizio del campionato.
Ragazzi, questo un corre nemmen co’ i vento a favore, ma come l’è possibile? 😀
Eppure iersera tirava un tramontanino mica da ridere eh?
Io a questo punto c’avrei un’umile richiesta da fare…
PER FAVORE, siccome ora mi tocca andare a dormire con questo atroce interrogativo, qualcheduno saprebbe spiegarmi il perché Pioli l’abbia mandato in campo sull’1-3?
Grazie infinite all’anima bona che si prodigherà nel darmi una risposta…
Accetto anche “dispacci di fureria”! (cit. Shimon) 😀
SEMPRE FORZA FIORENTINA!
L’Antigufo
Febbraio 25th, 2019 alle 07:52
Ma di cosa stiamo pagando? Il Pri. O gol dell’Inter il calcio d’angolo nn c’era! Il secondo l’azione era da fermare x un fuorigioco di mezzo metro! X quanto riguarda il rigore loro c’era fallo su edmilson eppoi x quanto riguarda la loro superiorità nn l’ho vista eche purtroppo noi eravamo solo un po’ squilibrati nel mezzo al campo! Caro Luciano e vai a rompere i coglioni da un altra parte! Forza viola!
Febbraio 25th, 2019 alle 07:52
Pareggio meritato. Punto. Tutto il resto è VAR e stucchevole teatrino di servirli scuse di SKY nei confronti di Spalletti e gli interisti.
A noi, che di ingiustizie ne abbiamo patite di ogni sorta, mai ci hanno trattato nello stesso modo. Un sorrisino di commiserata compiacenza di facciata e via andare. Come dire “non rompete tropo i coglioni”
Ecco. Non ci rompano troppo. Il conto è ancora lungo, a partire da Kanchelskis
MT
Febbraio 25th, 2019 alle 07:52
Gentile Direttore,
Sul Corriere Fiorentino leggo il voto che ha dato a Pioli nelle pagelle. Non mi sembra collimi con il giudizio scritto.
Se poi ritiene che l’inserimento di Pijaga sia stato un errore, Le ricordo che non conosciamo i termini contrattuali che ne determinano il prestito.
Sul resto sono allineato.
Buona giornata.
Febbraio 25th, 2019 alle 07:55
Il Var risolve molti casi dubbi e restituisce nella stragrande maggioranza delle situazioni il dovuto a chi se lo merita, ma ovviamente non è infallibile e ancora più ovviamente è qualcosa che toglie molto alla gioia istintiva e naturale del gol fatto o del rigore assegnato e simili.
Ieri, appena Biraghi ha segnato e ho visto un giocatore dell’Inter accasciato in area mi sono seduto e ho smesso di esultare, mentre lo speaker faceva la solita tiritera del marcatore, tanto ormai fino a quando l’arbitro non convalida il gol non ha senso cantare vittoria. Infatti, l’arbitro ha annullato.
Per il resto, grandissimo carattere di questa nostra viola che ha uno spirito davvero encomiabile.
Ho visto Chiesa andare personalmente a prendere il pallone dalla porta di Lafont sul rigore di Perisić, riportarla al centro e chiamare compagni e pubblico alla riscossa. Così si fa!
Prendiamo troppo spesso dei tris di gol: ieri sera, oltre a Pezzella e Milenković, è venuto un po’ meno anche Lafont, che mi è parso in ritardo sul tiro di Politano (ma forse non l’ha visto partire).
Mercoledì tutti al Franchi.
Febbraio 25th, 2019 alle 08:03
Godo per due motivi: per il pareggio al 97mo e perché gli strisciati sono inviperiti. Che goduria!!!!!!!!!! In un mondo di servi e di gente con la memoria del pesce rosso queste sono soddisfazioni! Vi ricordate l’andata? Si chiama legge del contrappasso. Un appello per mercoledì, cercate di sincronizzare audio e video perché la Rai non la ascolto di certo.
Febbraio 25th, 2019 alle 08:26
Spalletti farebbe bene a stare zitto: ha la memoria corta! Si ricordi della partita di andata che ci hanno rubato. Per questo campionato ora siamo pari! P.S.: Per non sentire i vergognosi commenti sulle varie tv, basta disdire l’abbonamento!
Febbraio 25th, 2019 alle 08:38
PETTO O COSCIA?
Febbraio 25th, 2019 alle 08:46
Zelig, Colordo.
Scegliete voi il programma.
Un vero cabarettista.
Seppur in tarda età abbiamo scoperto un vero talento della comicità.
Tale Lucianino Spalletti.
Sarà in tournée fino a giugno ogni settimana. Non perdetevelo, ieri a me ha fatto tanto ridere.
Un saluto
Lucky
Febbraio 25th, 2019 alle 08:47
ABISSO PROFONDO!
Febbraio 25th, 2019 alle 08:48
Avremo pure qualche limite e ci può stare, ma considerato chi avevamo di fronte abbiamo fatto una gran bella figura. Ma non è per caso che il signor Spalletti senta un un
lieve scricchiolio proveniente dalla sua panchina?
Febbraio 25th, 2019 alle 08:57
Ero all’Ardenza a seguire l’altro lato del mio cuore. Ho ascoltato il tuo commento in radio per un breve tratto dal gol annullato a Biraghi fino al 2-3 di Muriel…stavi dicendo con convinzione che vedevi il 3-3 possibile mentre Pestuggia elogiava incondizionatamente Chiesa come unico che meritava la sufficienza nella viola. Tornato a casa ho ascoltato lo sfogo di Spalletti. Poi ho guardato le immagini e davvero non capisco che abbia da lamentarsi il tecnico di Certaldo. Il rigore è netto. Certo non mi piace il calcio all’epoca della Var o almeno all’epoca di questa Var…troppe decisioni cervellotiche e cavillose. E’ un calcio sempre più da azzeccagarbugli, capzioso e polemico. Quest’anno sono riusciti nell’intento di far crescere le polemiche son un uso della Var del tutto invadente ed incongruo, per il sollazzo delle tv e delle tante trasmissioni di approfondimento. Tralascio gli episodi di Ferrara che non ho visto ma che se ho capito bene rientrano in quella casistica orribile del riesame totale che assolutamente non condivido delle azioni dove sorgono episodi determinanti, ma trovo deprimente vedere annullare il gol di Biraghi per un intervento del tutto involontario ed ininfluente di Muriel sul difensore interista. Fateci caso, oramai i difensori in area nelle azioni pericolose si buttano in terra al primo contatto. Siamo arrivati alla simulazione al contrario…diciamo che sono riusciti a rovinare un mezzo molto utile per ridurre la sudditanza psicologica.
Febbraio 25th, 2019 alle 08:58
sempre gli stessi commenti sugli episodi a favore e a sfavore, ma un pò di logica, no ?
il tifoso è vero, non ha logica.
Ma perchè non avviare una protesta per cambiare le regole sui rigori ( mano non mano, petto, ascella, volontario, 10 gradi 20 gradi) e non solo.
Regole certe e certezza della pena ma a proposito in italia questo non vale. Sia nello sport sia nella politica le regole devono essere interpretate e quindi l’ omino che conta fa quello che vuole,o che gli sembra giusto, o quello che vogliono altri.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:00
Pareggio meritatissimo, perdere sarebbe stato ingiusto. Poi se non c’era fa parte del gioco. Ci sono centinaia di casi dove abbiamo subito ingiustizie.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:09
Come altri amici hanno già sottolineato, l’ottimo Spalletti mostrò un atteggiamento molto più zen quando un rigore di “polpastrelli” gli regalò la vittoria all’andata.
Detto questo, io ancora non ho capito se fosse rigore o meno. Alcune inquadrature lo fanno sembrare petto pieno, altre braccio netto. C’è da dire che l’arbitro era messo meglio di qualsiasi telecamera e ha assegnato il rigore senza alcuna esitazione. Molto semplicemente, secondo me, la sua prima impressione è stata che fosse rigore e su quella è rimasto.
Una cosa è certa: ci dobbiamo abituare a partite in cui la tecnologia stravolge le cose. Solo due anni fa, probabilmente, il rigore all’Inter non sarebbe stato fischiato e nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto, il gol di Biraghi sarebbe forse stato convalidato e il rigore finale sarebbe stato assegnato e saremmo comunque qua a discutere sulle immagini.
Venendo alla Fiorentina, il cuore e la voglia di lottare sono una bella conferma. La classifica è ingiusta in rapporto a questa indubbia qualità morale della squadra. Purtroppo, la teoria di errori individuali che ci condiziona sembra non finire mai. E qui sbaglia chi cerca di derubricare questi fatti a singoli episodi. Credo si tratti più semplicemente di una cifra tecnica limitata. Si sbaglia tanto perché il nostro livello tecnico è quello che è.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:10
Grandi combattenti,mai domi che han sopperito a lacune tecniche evidenti con cuore e fisicità.Con un portiere vero,avremmo comunque vinto.Il goal di Biraghi,di cui nessuno parla,per me era regolarissimo.Noi abbiamo due campioni,Chiesa e Muriel,un gladiatore freddo e lucido,Veretout e tanti altri ragazzotti che sentono questa maglia.L’Inter ha solo sfruttato gli errori del nostro portiere e difesa ed i regali dell’arbrito.Poco per stare la al terzo posto.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:14
Come si fa a non godere per un pareggio come quello conquistato (veramente conquistato) ieri?!?
Beh, io godo. E pazienza per i commenti a dir poco negativi dei colleghi interisti. “Anche i ricchi piangono” si sarebbe detto qualche anno fa in piena epopea telenovelas.
Magari a livello di punti la classifica non sorride, ma moralmente credo che il pareggio di ieri sia importantissimo, anche in previsione della Coppa Italia.
E via così.
p.s. farò un piccolo peccato di dietrologia, ma l’unico timore che ho è che dopo questi due VAR favorevoli nei momenti decisivi del campionato (vedasi CL affidata al Milan invece che a noi qualche anno fa), cioè verso primavera inoltrata, si inizi a soffrire un po’… Tanto “poggi e buche fanno pari” ed i poggi, in un momento tutto sommato ancora incerto, li abbiamo già incontrati.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:18
Prima di tutto sono felicissima come se si fosse vinto, poi vorrei dire le cose che più mi sono piaciute:
1) il carattere della squadra.
2) il gol fantastico di Muriel.
3) Lafont che è andato e ha tirato su come un sacco di patate il giocatore dell’Inter che non si decideva ad alzarsi, il ragazzo ha carattere.
4) la zuccata liberatoria di Dabo all’ultimo secondo della partita.
Benissimo Ceccherini e tutta la squadra ad esclusione di Piaca che sinceramente non ho capito perché Pioli sul 3 a 1 ha messo in campo. Ma come si fa a dargli la maglia numero 10?
Spalletti vergognoso ma se affermi che a Milano c’era il rigore perché il polpastrello di Hugo ha cambiato la traiettoria alla palla allora c’è questo rigore che batte fra petto e braccio. Punto e basta.
Ieri sera per 5 minuti abbiamo guardato, cosa che non facciamo mai, la Domenica Sportiva, una roba da non pagare MAI PIÙ il canone, indecenti.
Ora I have e dream mercoledì battere l’Atalanta meglio sarebbe con doppietta di Chiesa. Mercoledì tutti allo stadio.
Comunque felicissima non tanto per il punto ma per la prestazione, per non aver perso contro l’Inter e poi vedere Spalletti imbufalito non ha prezzo. Buona giornata a tutti.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:19
Pareggio non meritato ma molto di più e che godimento il dopo partita, sentire infervorato a quella maniera Spalletti. Tornare a casa e sentire il buon Luciano, litigare con chiunque gli capitava a tiro è stato bellissimo, si vede che non è abituato eh? È comunque andata, la squadra con tutti i nostri limiti, non molla davvero mai e di questo dobbiamo essere fieri. Spero che mercoledì, ci sia una degna cornice di pubblico, davvero ragazzi questa È LA PARTITA. Se nemmeno in questa partita, con i prezzi popolarissimi, non riempiamo il Campo di Marte, davvero ci meritiamo poco.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:23
Anche fosse stato petto non ho capito allora perché il braccio è stato intenzionalmente allargato dall’avversario al fine di occupare più volume possibile …..di solito i giocatori che intervengono con il petto lo fanno con il braccio aderente al corpo …..detto questo sguazzo nel godimento più assoluto,anche nel constatare l’Atalanta in caduta libera……..
Se Zachini è disponibile al contraddittorio (anche se capisco che è più facile farlo quando il francese sfodera qualche prodezza utile alla causa) sarebbe gradito un suo commento tecnico sul primo goal preso da Lafont,ma anche sul secondo …..forse a portieri invertiti si sarebbe vinta …
Febbraio 25th, 2019 alle 09:26
ho visto,ieri sera per l’ultima volta, la domenica sportiva.
è una vergogna,hanno parlato per 10 minuti del teatrino fra icardi,vanda e la “ferrea” (?) società raddrizzata al comando dall’arrivo del friggitore.
non hanno parlato abbastanza della partita e sul perchè una squadra,zeppa di stipendi notevoli ,vincendo 3 a 1 si è fatta rimontare non solo nel punteggio ma proprio nel gioco. Rivergogna.
tardelli da inquisizione e da mandare in pensione con la quota 100.
per finire,sentire il pelato che si incazza,dimenticando i favori ricevuti all’andata ne delinea il proprio peso specifico,morale e fisico.
nell’acqua, lui galleggia.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:28
Buongiorno.
Caro Direttore, ho una domanda: Lei è a conoscenza di qualche vincolo contrattuale che obblighi Pioli a far giocare Pjaca?
Perchè se non esistono obblighi di questo tipo, il voto al nostro allenatore non può essere positivo.
Grazie per il chiarimento
Rigo
RISPOSTA
Io credo proprio di no, ciao
David
Febbraio 25th, 2019 alle 09:28
Indipendentemente dal risultato finale , a me la Fiorentina è piaciuta tantissimo
Non ha mai mollato !
Eppure con il VAR abbiamo avuto nell’arco dei 95 minuti tante situazioni sfavorevoli,perché in campo e allo stadio non è come alla tv che ti fanno rivederei replay 1000 volte
Stai li fermo e aspetti
e la concentrazione va via, la perdi .
E’ un dato di fatto
Invece noi non solo eravamo concentrati , anche sotto il 3-1 e volevamo vincerla questa partita.
invece, a fine partita, torno a casa e sento VAR qui VAR la e Spalletti sotto Spalletti sopra etc etc , ma mai a dire che l’inter ha fatto 3 tiri 3 gol (compreso un rigore inventato), ed e’ stata sempre messa sotto da una Fiorentina che aveva voglia di vincere
Allo Stadio vediamo un’altra partita rispetto alla tv
Secondo me ci dovrebbero pagare come comparse, perché poi alla fine comanda SKY e ti fa vedere quello che vuole con l’angolatura e che vuole ed i telecronisti opinionisti che devono lavorare a fare i servi della gleba.
In balia di loro e di chi mette più soldi.
Un forte applauso a Stefano Pioli che ha la squadra in pugno e si vede
la primula viola
Febbraio 25th, 2019 alle 09:35
Con l’Inda siamo in credito da 60 anni.Senza il Var avremmo vinto 3-2. Una bestiale ignoranza non aver schierato Muriel dall’inizio: questa Fiorentina non puo’ e non deve farne a meno!
Febbraio 25th, 2019 alle 09:43
Scusate, stamani tutti parlano di rigore inesistente (quello sul fallo di mano di D’Ambrosio).
Tutti dicono che non abbia toccato la palla con il braccio.
Ma è così certo?
Qualcuno ha visto bene il reply?
Mi pare di aver visto D’Ambrosio giustificarsi con l’arbitro facendo cenno di aver tenuto il braccio attaccato al corpo ma non di non aver toccato la palla con il braccio……?
Poi ma è così chiaro che Vecino non era in fuorigioco…?
A me tutte queste valutazioni a senso unico non mi quadrano….
La sceneggiata di Spalletti è deprimente tanto quella post partita dell’andata. Ebbe allora il coraggio di rivendicare che il rigore su fallo di mano di Hugo era netto.
Ora il teatrino su Sky con Caressa palesemente più preoccupato di rompere l’amicizia con Spalletti che difendere la categoria.
Bene ha fatto Radio Bruno a mandare in onda il duetto anche se qualcuno ha protestato. E’ servito a capire che tipo è Spalletti semmai un domani a qualcuno venisse in mente di “portarlo” a Firenze.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:44
Spalletti a SKY: bla bla bla bla
Sintesi di quella trasmissione: I N T E R C U L O
Lapi Dario
Febbraio 25th, 2019 alle 09:45
Anche io come Picchio al gol di Biraghi non ho esultato,
ormai bisogna esultare solo quando si riprende il gioco dopo il gol.
è una sofferenza.
Il rigore:
ci sono due inquadrature,
in una sembra petto,
nell’altra sembra mano.
L’arbitro ha guardato 10 minuti poi ha deciso..
che si deve fare?
Piuttosto il loro rigore era viziato da una spinta su Edimilson,
ma quella Spalletti non l’ha vista.
E poi il rigore di polpastrello dell’andata
fu qualcosa di veramente ridicolo
che ancora non è stato pareggiato.
Comunque, questa squadra con tutti i limiti che può avere,
è commovente.
Sono affezionatissimo a questo gruppo che sputa l’anima in campo,
erano anni che non si vedeva un attaccamento alla maglia cosi.
merito di Astori, certo
ma questi ragazzi sono fantastici.
Sono preoccupato per la Coppa Italia perchè si prendono troppi gol e questo non è un bene in questo tipo di competizioni,
però ce la giocheremo.
Pjaca è irriconoscibile, me lo ricordavo molto forte, questo chi è?
Io il Cholito ieri non l’avrei mai tolto comunque dai..
è stata una bella partita
contro una squadra partita per essere l’anti juve
che costa cinque volte la nostra.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:54
Cominciamo con il dire che il VAR ieri ha chiamato 3 episodi tutti a nostro sfavore…..e già questa cosa la dice lunga quando si ha a che fare con gli intertristi, in un irrealistico proseguo della partita dell’andata, tra cose viste e non viste secondo la maglia.
Meno male l’arbitro ha avuto le palle di prendersi la responsabilità della scelta finale.
Spalletti è il classico allenatore che fa il fatalista quando le cose le ha a favore e mostra la sua vera natura quando non lo sono.
Non farei cambio di mister con loro.
Vado contro corrente, per me il rigore c’era.
C’era perché D’Ambrosio va a cercare la palla con il petto/spalla, la intercetta con il petto/spalla e gli finisce anche sul braccio. Gesto volontario.
Faccio una domanda a chi ha visto meglio di me:
ma se DEVRJI non avesse casualmente toccato la palla, Simeone avrebbe sbagliato quel gol?!?!
Grande squadra, grande carattere, ma Muriel deve giocare, inutile girarci intorno.
Pareggio inutile ai fini della classifica che ci vede al 10° posto, ma utile al morale per mercoledì.
Chiesa per caratteristiche è un calciatore unico nel panorama calcistico.
E siccome gli voglio bene, dico che è giusto che vada a vincere.
E siccome gli voglio bene, sono certo che in una squadra come l’Inter non ci finirà, perchè merita squadre che possono vincere e l’Inter non vincerà nulla se non prende Conte.
Chiesa può ambire a giocare in tutte le top di Europa, compresa la Juve che mi meraviglierei si facesse scappare un giocatore così.
Febbraio 25th, 2019 alle 09:55
Partita strana, come spesso ci accade. Abbiamo giocato un primo tempo con un’intensità mai vista, forse solo a tratti con la Roma in coppa Italia, comunque andavamo a mille e l’Inter non la vedeva praticamente mai. Paradossalmente però abbiamo pagato a carissimo prezzo gli unici due errori commessi: il rinvio sbilenco di Benassi (credo fosse lui) e il mancato riposizionamento della difesa sul gol di Vecino, la mancata copertura di Veretout sul gol di Politano.
Nel secondo tempo un’altra ingenuità gratuita, cioè il salto scomposto di Edimilson, ci costa il rigore del terzo gol. A quel punto tutti abbiamo dato la partita per finita, Inter compresa. Ma questi ragazzi, trascinati da un Chiesa a volte confusionario ma sicuramente indomito, non mollano davvero mai, e prima una prodezza di Muriel, poi un rigore “generoso” hanno portato ad un pareggio che moralmente vale come una vittoria. Possiamo solo dire bravi a questi ragazzi, che hanno creduto fino all’ultimo nella possibilità di rimontare.
Un ultimo commento su Pioli: spesso l’ho criticato per l’assenza di un vero schema di gioco, ma devo riconoscergli che ha saputo infondere uno spirito grintoso e combattivo a questo gruppo, e sono qualità che noi tifosi viola sicuramente apprezziamo. Inoltre, dopo aver assistito alle ignobili pantomime di Spalletti e ai commenti sarcastici di Gasperini (ieri sera in studio a Sky, come sempre simpatico come un cardo infilato nel sedere) non posso che essere orgoglioso del comportamento del nostro tecnico, uno dei pochi che non va mai sopra le righe.
Filippo da Prao
Febbraio 25th, 2019 alle 09:55
Mentre Abisso sceglieva fra petto e ala,
Spalletti lo prendeva fra le cosce.
Ma di tutto questo l’Aia che dice?
Parola di Francesco Amadori
Lapi Dario
Febbraio 25th, 2019 alle 10:01
A mio parere Spalletti ha ragione. Il rigore non c’è (è la terza volta che ci capita dopo Atalanta e Roma). All’andata l’Inter ebbe un rigore molto discutibile ma prenderne uno inesistente oltre il 90′ avrebbe dato noia a chiunque di noi. Sono particolarmente felice di apprezzare i tanti nel blog che eccepiscono il rispetto delle decisioni arbitrali e che affermano come il protocollo var debba essere accettato anche quando è un rididcolo pretesto come contro il Chievo. Questo dimostra maturità ed intelligenza. Certo che, quando gli errori capitavano (uso il passato perchè ultimamente ci sta andando di lusso) contro di noi, i termini ed i toni erano diversi. La cosa che nessuno fa notare è che, se Abisso non avesse fischiato il rigore, probabilmente si segnava lo stesso. Si stava delineando, infatti, una situazione favorevole in area di rigore dopo il tocco di petto di D’Ambrosio.
Per quanto mi riguarda è sempre difficile analizzare una partita in presenza di tanto vento. Giocare con il vento è la cosa peggiore. Ne viene fuori quasi sempre una partita pazza.
Oramai è assodato che questa Fiorentina non riesce a tenere un vantaggio. Si passi in vantaggo con il Chievo o con l’Inter, con il Cagliari o ontro la Roma, il destino è sempre solito: ci si fa riprendere. Solitamente mi arrabbio perchè ci abbassiamo; ieri, onestamente, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di farlo. Viceversa, questa squadra tende a fare le cose migliori nelle situazione estreme (Sassuolo, ieri), quando rimane in dieci (Samp, Chievo) o contro squadre più forti.
Per sperare in un piazzamento europeo dovremmo essere più regolari ma questi siamo e dobbiamo apprezzare ciò che di buono combiniamo. A mio parere, seguendo le valutazioni in merito alla partita con l’Inter, c’è una sottostima nei giudizi su Laurini (nel primo tempo in fase offensiva presente, attivo ed anche autore di belle giocate) ed una sovrastima della gara di Simeone. Tutta sta gran positività nella prestazione del Cholito non l’ho vista. Non fosse stato per il tocco di Skriniar, aveva fallito l’ennesimo goal clamoroso. In due occasioni, ho visto compagni non passargli la palla nonostante si trovasse in ottima posizione, come se non avessero fiducia in lui…
La squadra si è battuta bene, nonostante la difesa fosse priva dei due elementi più sicuri. Paghiamo erroracci tipo il rigore regalato da Fernandes (ma che bisogno c’è di intervenire con la mano? passi se fosse stato nella traiettoria e avesse compiuto un gesto istintivo ma, diamine, andare di proposito a cercarla quella palla è cosa incomprensibile).
L’Inter ha avuto una decina di minuti dopo il 3-1 in cui poteva ammazzarci, non l’ha fatto e ne ha pagato le conseguenze. Come affermato da Bergomi qualche anno fa in Tv, è una situazione che negli anni, è spesso capitata all’Inter quando è venuta a giocare al Franchi. Rircordo vittorie all’ultimo minuto, se non al recupero, con goal di Borgonovo (88-89) di Adani (1999-2000), di Babacar (2015-16), pareggi dopo esser stati sotto per buona parte di gara segnati da Carnasciali (1992-93), Batistuta (1994-95 anche in quell’occasione contestatissimo), Simeone (lo scorso anno) e molte altre rimesse in piedi tipo quella con goal di Iachini (vado a memoria), oltre al mitco 3-1 in rimonta nel primo anno del Trap. Ecco perchè, ieri, anche sotto 1-3, non ho mai smesso di sperare nel pari.
Con Muriel in campo, la nostra squadra cambia fisionomia nel senso che non cerca più solo le transizioni o ripartenze ma tende a mettere la palla per terra e spostare il baricentro in avanti. Goal stupendo a parte, il colombiano non è nel suo momento migliore (anche ieri un paio di errori non da lui) ma è l’elememto chiave per poter far male all’Atalanta; talvolta pare funga da regista d’attacco; un’anomalia nelle squadre di Pioli e forse sta lì il motivo per cui da quando è arrivato segniamo di più e subiamo anche di più.
In definitiva un pareggio che mi è piaciuto più di quello contro il Napoli anche se per la corsa all’Europa non incide considerato come sia Atalanta che Torino contro l’Inter abbiamo vinto; ciò signifcia che nel saldo con questa eirette antagoniste perdiamo ancora punti.
Febbraio 25th, 2019 alle 10:08
Gentile David,
negli ultimi decenni credo sia l’Inter la squadra che ha perso più punti a Firenze all’ultimo minuto o al recupero.
Butto lì dei dati:
Borgonovo 4-3 1989
Carnasciali 2-2 1992
Adani 2-1 1999
Babacar 2-1 2016
Simeone 1-1 2018
Veretout 3-3 2019
e forse ne dimentico una,
oltre ad altre partite rimesse in piedi che sembravano perse…
Dall’alto della sua quasi quarantennale presenza ai microfoni, ricoda altre squadre contro cui la nostra viola ha avuto finali di gara altrettanto felici?
Mi scusi se sono andato fuori tema, ma sono uno di queli che crede alla storicità e alle tradizioni nel calcio…
Febbraio 25th, 2019 alle 10:15
Caro Direttore, ho una domanda: Lei è a conoscenza di qualche vincolo contrattuale che obblighi Pioli a far giocare Pjaca? Faccio copia/incolla al post di Rico e aggiungo Gerson.
Febbraio 25th, 2019 alle 10:20
Ottima Fiorentina, grinta, cuore, carattere e anche alcuni giocatori con buona tecnica. È piacevole andare allo stadio con questa squadra. Ora concentrati per la sfida con l’Atalanta perché sarà un’altra battaglia. Cerchiamo di riempire lo stadio. Avanti Viola.
Febbraio 25th, 2019 alle 10:21
@ trio 31
Allora, se vogliamo parlare dei 2 episodi, dobbiamo assolutamente tenere conto del vento.
Il primo gli ha tirato da 3 metri, Lafont non è stato reattivo come ci ha abituati, gli si sono piegate le mani. Potrebbe avere qualche responsabilità se non ha fatto il miracolo.
Il secondo non esiste, fiammata allungata dal vento sul palo interno, non scherziamo, come dire che è colpa di Handa che ha preso gol sulla punizione sul suo palo…ha tolto le ragnatele aiutato dal vento.
Detto questo i portieri non sono infallibili, soprattutto se giovani, non capisco dove si voglia arrivare? Lafont è un grandissimo portiere, già pronto ora e con una prospettiva clamorosa, ce lo invidiano tutti, lo elogiano ogni dove… solo a Firenze riusciamo a fare polemica.
Vdz
Febbraio 25th, 2019 alle 10:30
Chiesa e Muriel ci stanno trascinando partita dopo partita.
Abbiamo preso due gol a difesa schierata con palla giocata da noi ed il terzo sempre su rigore per fallo di mano sempre a difesa schierata.
Abbiamo retto e limitato a due reti lo svantaggio e poi i due l’hanno pareggiata.
Piolix deve ringraziarli e ogni giorno accendergli un lumino.
Febbraio 25th, 2019 alle 10:35
Godo ancora e ancor di più dopo aver sentito le invettive poco sportive di Spalletti. La federazione dovrebbe squalificarlo per due mesi. Un professionista che guadagna fior di milioni non si può permettere di dire quello che ha detto.
Una cosa che mi ha sorpreso non poco…per tutto il secondo tempo la curva Fiesole non ha fatto un coro nè un incitamento alla squadra che stava lottando in campo!!! Sbaglio io ???
Perchè????????????
Qualcuno me lo spieghi per favore.
Febbraio 25th, 2019 alle 10:43
Cuore incredibile della squadra, davvero indomiti. Var ridicola. Spalletti allenatore più sopravvalutato della serie A e ometto piccolo piccolo. Muriel gol incredibile. Pjaca fantasma(peccato perché io il Pjaca degli europei lo ricordavo come un giocatore fantastico). Rai e Sky assolutamente vergognose e faziose. Tifosi dell’Inter da denuncia per i commenti su Astori. Qui bisognerebbe davvero intervenire a livello legislativo: non si può andare avanti così. Che siano responsabili anche i social network, quando non fanno moderazione. Non possono passare minacce di morte e cose simili. Non è questo il Mondo che voglio, bisogna ri-attribuire gravità a quel che si dice. La libertà di parola e pensiero è un’altra cosa. Il dissenso si esprime nei modi opportuni, ma questo non è dissenso, è cieca e furiosa rabbia primitiva. Tirare in ballo Astori nel modo in cui hanno fatto i sedicenti interisti, e devo dire anche alcuni giornalisti interisti, fa davvero vomitare.
Ma di questa partita ci teniamo un cuore viola incredibile.
Forza viola
Febbraio 25th, 2019 alle 10:46
Una domanda al blog e al Direttore ma il fallo da dietro nel primo tempo in area interista per me era rigore netto ma nessuno ne parla ,ho forse visto un’altra partita ieri sera? non ricordo bene chi erano i due giocatori mi sembra Edmilson e un difensore interista …mi potete aiutare ? grazie,naturalmente di quell’episodio nessuna immagine !!!!!
Febbraio 25th, 2019 alle 10:56
Caro Davide non credo che il merito giustifichi un rigore che non c è….
Febbraio 25th, 2019 alle 11:13
Dal campo i gol sono imparabili a meno che non schieriamo Batman.
Veretout sui due gol impeccabile?
Angolo regalato e rinvio al centro; dribbling di Politano mancino a SX.
Febbraio 25th, 2019 alle 11:20
Questi giovani non mollano mai, ma devono ancora farsi, infatti siamo comunque a metà classifica. Andrebbero tenuti e bisognerebbe investirci perché nel giro di un paio d’anni, coi giusti rinforzi, potrebbe uscirne una signora squadra. Ma ahimè si sa che nel giro di un paio d’anni di questi non ne resterà nessuno..
Febbraio 25th, 2019 alle 11:35
Dopo il rigore di polpastrello mi sembrava giusto avere un rigore di capezzolo Goduria pura Forza viola sempre
Febbraio 25th, 2019 alle 11:44
Il rigore nostro non c’era il loro nessuno l’aveva visto e quindi non era chiaro errore,la rete annullata a noi per un fallo che era più un contatto di gioco altro errore di valutazione.
Fatte queste premesse vogliamo parlare di come Pioli riesca a far gruppo e di come Spalletti il gruppo riesca a disfarlo. Dopo Roma ora Milano questo parla e guadagna a sproposito e credo che sia incavolato perchè è arrivato al capolinea con un altro grande club.
Febbraio 25th, 2019 alle 11:46
Mi ha fatto piacere vedere che si impegnano.
Abisso, invece di fare l’arbitro…deve fare altro.
Il 2° tempo, il tempo di gioco effettivo quanto è stato?
15 minuti?
Spalletti e i giocatori dell’Inter avranno ragione quando smetteranno di fare gli ignobili piagnistei in campo e fuori.
Febbraio 25th, 2019 alle 11:48
Il rigore dell’Inter non c’è. possibile che un popolo di CT non legga il regolamento? (Risposta: Si, possibile.)
Dal Regolamento:
Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone.
I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
• il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano)
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
• la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione
Dalla Guida Pratica AIA:
1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o il basso ventre dal pallone.
Febbraio 25th, 2019 alle 11:51
#48 Kel
Sì, fortunatamente sbagli tu (si vede che c’era un problema di audio); la Fiesole ha costantemente incitato la squadra, seguita quasi sempre dal resto del pubblico.
Anche noi di Maratona (lato Fiesole) abbiamo sostenuto i cori di continuo, nonostante un freddo serpente (il fastidio principale lo dava il vento).
A proposito di freddo e vento: quei poeri 22 bambini che accompagnavano in campo i giocatori erano in pantaloncini e magliette a mezze maniche! Mi è preso un colpo quando sono usciti dal tunnel degli spogliatoi e si son disposti in file ad attendere i giocatori, mentre risuonava l’inno della Fiorentina e c’erano delle gran raffiche di tramontana…
Tanto per intendersi, i giocatori dell’Inter indossavano la giacca bianca della tuta a maniche lunghe sopra le magliette di gioco…
Febbraio 25th, 2019 alle 12:00
Zachini
Se il secondo era in effetti più difficile per forza ed angolazione a me il primo sembrava abbastanza facile da parare perché lento e centrale e se vedi bene le immagini dal lato sinistro,non destro,ti accorgi che le mani sono fuori traiettoria non è vero che gli si piegano …… comunque nessuna voglia di polemizzare ho solo paura che quello che diceva Picchio (o meglio il padre mi pare di ricordare) e cioè che il portiere faccia poco leva sulla forza delle gambe in situazioni di tuffo laterale possa essere molto verosimile ……secondo me ha bisogno ancora di tempo per maturare in forza ed esperienza e spero che realizzi il tutto in fretta perché le qualità basiche ci sono (e poi abbiamo solo lui)… chiedevo solo il tuo parere visto che te sei molto solerte a chiederlo ai critici quando Lafont si rende protagonista di prestazioni sopra le righe ed inaspettate…solo per rispetto alla par condicio
Febbraio 25th, 2019 alle 12:06
Non credo esistano vincoli contrattuali alla base dell’ingresso in campo di Pjaca.
Così come credo non sia un dovere civico e morale tutte le volte massacrare un nostro giocatore. Possono bastare normali critiche e una valutazione insufficiente.
Che Pjaca in campo sia l’ombra di se stesso lo vediamo tutti.
Quello che non vediamo è cosa e come fa in allenamento: i suoi dati atletici, tecnici, l’intesa coi compagni, l’incidenza negli schemi.
Se il Mister lo ha buttato in campo avrà avuto i suoi motivi tattici.
Ieri Pioli lo ha messo al posto di Benassi, alzando il baricentro. Mossa apprezzabile di principio, vista l’assenza di Mirallas.
La squadra ha pareggiato e, se non sbaglio, l’azione di Chiesa che ha portato al rigore è partita da un buon controllo e appoggio di Pjaca.
Sto dicendo che è merito di Pjaca se siamo arrivati al pareggio? No, è merito della Fiorentina tutta, croato compreso.
Il caro e amato Dabo, che è entrato con grande foga agonistica come sempre (e che mi guardo bene dal disprezzare), ha fatto un retropassaggio scellerato sul 2-3 regalando palla all’Inter che non ci ha fortunatamente castigato.
E non è la prima volta che il francese sbaglia l’appoggio all’indietro in modo sconcertante. Nel suo caso, però, giustamente si guarda l’insieme della prestazione e magari si cerca anche di capire l’apporto tattico dato dal togliere un difensore come Laurini per passare a tre dietro e inserire muscoli e garra.
Secondo me può bastare anche meno animosità nel valutare Pjaca: è un giocatore viola e fino a maggio è bene sostenerlo, visto che già è sul moscio di suo…
Febbraio 25th, 2019 alle 12:14
Shintaiwaza
A parer mio no, fuori dallo specchio per come l’ha indirizzata e talmente debole che avrebbe dato il tempo ai difensori di intervenire nella remota possibilità che fosse finita in porta ….secondo me Pioli ha sbagliato ad invertire la staffetta non ce ne era motivo ed in occasioni precedenti abbiamo già avuto ampiamente modo di vedere come Muriel sia più efficace nell’aprire le partite e Simeone nell’ammazzarle….poi certo ogni partita ha la sua storia
Febbraio 25th, 2019 alle 12:24
Mai come quest’anno tutti i possibili torti arbitrali che abbiamo subito, ci sono tornati tutti a favore e siamo pure in surplus. Non ci lamentiamo perchè il var ci sta dando una grossa mano a tenere a galla un campionato finito.
Bene la grinta, il cuore e tutto il resto ma le palesi difficoltà di alcuni giocatori non si possono nascondere. Non capirò mai come tante persone in primis Pioli, hanno sta fissa per due avulsi completi come gerson e pjaca e obbligano gli altri a giocare per loro. Perchè giocatori come laurini stanno in questa squadra? Quanto tempo dovremo aspettare lafont?
Dov’è il progetto in questi giocatori?
Febbraio 25th, 2019 alle 12:25
Siccome mi sono un pò rotto di tutte queste prese di posizioni a caxxo contro la Viola, analizziamo bene il regolamento:
1) Fallo di Edmilson che a me in diretta pareva solare. In effetti il giocatore tenta di coprirsi il viso dal pallone spizzato dall’attaccante dell’Inter e che si vede arrivare all’improvviso. Questo si evince anche dal movimento della sua testa che si gira di scatto. A termini di regolamento questo non è fallo di mano. Poi possiamo discuternte quanto vogliamo, manche della presunta spinta di Vecino…ma resta sempre un dubbio.
2) Fallo di D’ambrosio. La Va può annullare la decisione dell’arbitro solo con immagini sicure al 100%. Da alcune immagini sembra che la palla dal petto scivoli sul braccio, in questo caso è rigore in quanto il gesto del corpo del difendente si muove proprio a voler intercettare la palla. Ergo anche qui immensi dubbio su una o l’altra decisione.
Però si sono tutti schierati contro di noi..
Vdz
Febbraio 25th, 2019 alle 12:41
Ora mi va bene tutto, è giusto godere per come si era messa la partita, ma questo non era assolutamente rigore, non esiste ne se e ne ma, il rigore se lo è inventato Abisso ( per nostra fortuna ).
Non mi va di fare come Spalletti nella gara di andata e arrampicarmi sugli specchi per convincere gli altri di una cosa che non è avvenuta, io sono un tifoso ma prima di tutto uno sportivo, apprezzo l’atteggiamento della squadra che si è impegnata per acciuffare il pareggio, ma senza questo regalo avremmo perso.
Febbraio 25th, 2019 alle 12:55
Si a parti invertite chiunque si sarebbe arrabbiato…ma a Milano venne concesso un rigorino all’Inter ridicolo. Detto questo non capisco le offese a Chiesa accusato di essere un disonesto, cascatore….eppure non è stato lui a fischiare il fallo, o sbaglio?
Febbraio 25th, 2019 alle 12:56
…..ma credo che San Giovanni non voglia inganni!!!
Febbraio 25th, 2019 alle 13:01
Ma dai ci siete cascati?
Quello su Sky mica era Spalletti, era un imitatore.
Figuriamoci se Spalletti poteva fare quella pantomima ridicola, lui è un signore, mica il buzzurro che si è presentato con arroganza a insultare tutti ai microfoni di Sky.
Anche la risposta falsamente remissiva di Caressa, figurati se un professionista di quel calibro poteva tremare come una foglia in quel modo davanti all’ira funesta del pelatone.
Era chiaramente una gag, come non capirlo?
Il rischio è che non capendolo il giudice sportivo possa dare al povero Spalletti (quello vero) un’altra multa dopo quella di 10.000 euro beccata ad agosto, e magari qualche giornata di squalifica. Ma dai, non ci possono cascare, era troppo evidente… A Firenze si sono piegati tutti in due per le risate…
SFV
Febbraio 25th, 2019 alle 13:14
@l’antigufo
È proprio per quella mossa che Pioli si merità un punto in piu in pagella. Mentendo Pjaca in gioco ha inviato un messagio agli avversari facendo credere che ormai non ci pensiam piu e cosi l’Inter, tranquilli tranquilli, han smesso di giocare.
Febbraio 25th, 2019 alle 13:38
Il mio commento alla partita ieri è solo
Forza Violaaaaaaaaa
mercoledi vale una stagione
p.s.
se becco Spalletti a Firenze gliene dico quattro
Febbraio 25th, 2019 alle 13:55
Tecnicamente, per quanto ho potuto capire dalla Maratona:
– Simeone gol sbagliato (infatti mi ero stupito che la rete fosse stata attribuita a lui, perché di istinto mi era sembrata un’autorete);
– Lafont in lieve ritardo sul secondo gol; sul primo direi che ha lasciato passare un tiro ravvicinato tutt’altro che facile, ma sul quale il se stesso di altre partite avrebbe fatto una gran parata d’istinto;
– Muriel punizione mostruosa e inaspettata all’incrocio che più incrocio non si può; ma mi fa strano che Handanović abbia preso gol dalla sua parte con pallone che usciva anziché rientrare…
Concorso di colpa in capolavoro assoluto;
– Gerson, liberato al tiro su un rimpallo molto favorevole, si sposta verso destra per sgombrarsi lo specchio, prende la mira con relativa calma ma calcia a lato con Handanović che nemmeno azzarda l’intervento: errore grave.
Febbraio 25th, 2019 alle 13:57
Alla fine c’ arrivato il giusto pareggio, perderla mi sembrava uno schiaffo duro da digerire, dopo averli surclassati per buona parte del primo tempo. E’ terminata tra le polemiche del ridicolo e montato spalletti, che si prese e ne fu contento il rigore di polpastrello. Uno x uno non fa ale a nessuno.
Febbraio 25th, 2019 alle 14:23
POPPAstrello!
Febbraio 25th, 2019 alle 14:23
Antonio al 68
Ora mi è tutto chiaro! 😀
Grazie.
Picchio al 60
Io analizzo una partita nel suo insieme e Pjaca il quale nota bene, riscuote lo stesso ingaggio di Chiesa (c’è forse a parità d’ingaggi un’impercettibile differenza di rendimento tra il NOSTRO Federico e il LORO Markino?), non ci mette un minimo di mordente ne di impegno e ha avuto TUTTO IL GIRONE DI ANDATA e tutte le attenuanti e gli aiuti del mondo da parte di Pioli, per dimostrare di meritarsi LA MAGLIA VIOLA…
CHE A MIO MODESTO MODO DI VEDERE NON MERITA!
Ha voluto restare a Firenze durante il mercato di gennaio per cosa?
Per giocare a “testa rovescio e tacco” durante gli allenamenti?
Alzi il baricentro sull’1-3 con uno che cammina in campo e sembra che sia li per farti un piacere?
Vogliamo abbandonare l’ironia e passare al livello di un’esasperata seriosità?
Ok… allora parliamo fuori da’ denti… sempre nei limiti della civiltà of course…
Alla fine di questo campionato Pjaca SE NE DEVE TORNARE ALLA JUVENTUS, perché va bene che la Fiorentina è Firenze, ma è altresì assodato che la NOSTRA FIORENTINA non è una mèta turistica come il Duomo o gli Uffizi, ma bensì UNA SQUADRA DI CALCIO DI SERIE A con una lunghissima storia alle spalle!
E quando si scende in campo in serie A con la maglia della Fiorentina, che come ben sai Marco, è stata vestita nel corso della sua sopracitata storia da FIOR DI CAMPIONI, un ci si va con gli “infradito” come questo signorino ultrapagato in rapporto al NULLA COSMICO che riesce a esprimere, crede di fare!…
CI SI LASCIA I POLMONI E TRE LITRI DI SUDORE e alla bisogna ANCHE QUATTRO, sia che si giochi 2 minuti, come per un’intera partita!
Io sostengo CHI LOTTA PER QUESTA MAGLIA, no i signorini che hanno paura di farsi la bua e di sporcarsi i pantaloncini e la maglietta… perché quelli devono andare all’Isola de’ Famosi, così s’abbronzano e fanno la loro demenziale “sfilata” dietro lauto compenso…
E’ già moscio di suo?
Pe’ icché?
O chi gli ha fatto nulla?…
Alla sua età bisognerebbe spaccare il mondo e lui l’è lì, “caso umano de noattri” che l’è moscio?
A 1,5 milioni di Euri all’anno, io sarei in “erezione” fissa, altro che moscio!
Ma che smuova le tolle perdinci!… e che tiri fuori un po’ d’amor proprio!…
E che Pioli dia un po’ più di fiducia A CHI SE LA MERITA e no a questa specie di raccomandatino, che vive unicamente sulla nomea di campione che a Firenze NON HA MAI DIMOSTRATO DI ESSERE!
SECONDO ME!
Ciao Marco.
L’Antigufo
Febbraio 25th, 2019 alle 14:37
te lo dico io perhe zachini enfatizza le buone prestazioni di lafont…
perche le critiche che sono state fatte al nostro portiere prima ancora di vederlo all’opera.. era preconcette non tanto su di lui ma perche lo ha comprato il Corvo e allora i rosiconi e disfattisti genetici vanno a cercare il difetto minimo o grande che sia per poter infamare il nostro direttore..
è ovvio che un portiere cosi giovane debba migliorarsi e abbia ancora delle lacune tecniche e tattiche.. ma caxxo gioca x noi e invece di infondergli fiducia incondizionata e dargli tempo andiamo a fargli le pulci..
un saluto
LB
Febbraio 25th, 2019 alle 14:51
Un solo dubbio: il gol annullato a Biraghi. Vero che il grande Muriel tira un calcione allo sfigato interista, ma solo perchè non colpisce il pallone per batterlo a rete. A termini di regolamento come s’interpreta? Altrmenti c’hanno rubato 2 punti a noi!
Febbraio 25th, 2019 alle 15:14
@ L’Antigufo (post 12):
Oltre alla lettura data dal post 68 di Antonio (che mi pare la migliore interpretazione alla luce degli eventi), un’altra possibile spiegazione è: la partita è bell’e persa, faccio rifiatare un giocatore per mercoledì e metto dentro Pjaca, tanto la partita è già bell’e persa..
Febbraio 25th, 2019 alle 15:38
Bravi ragazzi, il cuore ce lo mettono e ce lo fanno lavorare anche a noi!
Febbraio 25th, 2019 alle 16:11
Pareggio meritatissimo, abbiamo giocato nettamente meglio di loro. Il rigore c’era o non c’era ce l’hanno dato e me lo tengo, esattamente come hanno fatto loro all’andata. Abbiamo scassato le palle per anni che si voleva la moviola in campo ora ce l’abbiamo e non mi pare che ci siano meno polemiche di prima.
Pensiamo a mercoledì e lasciamoli mugugnare, quante volte si è mugugnato noi?
Febbraio 25th, 2019 alle 16:22
Spalletti ha torto. Ci sono molte probabilità che D’Ambrosio abbia toccato la palla anche col braccio oltre che col petto e siccome ha allargato, di poco ma l’ha fatto, il braccio la decisione di Abisso è in linea con il metodo che viene utilizzato adesso per assegnare i rigori.
Adesso vediamo di fare bene mercoledì e poi cerchiamo di vincere un po’ più spesso.
Saluti a tutti,
Luca
Febbraio 25th, 2019 alle 16:46
Continuo a rimanere esterrefatto dai commenti di tutti gli opinionisti che sostengono che la palla non ha toccato il braccio.
Allora mettiamola così:
non è rigore perchè anche se la palla avesse toccato il braccio questo è attaccato al corpo (passi pure lo spostamento verso il basso che lascia intendere il tentativo di fermare la palla in modo anomalo), ma come cavolo fanno a vedere che il pallone non ha toccato il braccio….??
Ho visto e rivisto il replay e non riesco ad essere certo se la palla ha toccato anche il braccio.
Ricordo a tutti questi fenomeni osservatori che il braccio è quello vicino al petto, che la palla è sferica e rotola, che la maglia fa le pieghe che toccare significa anche sfiorare.
Sarò anche orbo ma tutti questi fenomeni hanno visto il VAR con il sensore?
Febbraio 25th, 2019 alle 16:55
@29 rosetta: “…i have a dream…”
…rosetta,tu m’hai fatto mori’!!! 😀 😀
Febbraio 25th, 2019 alle 16:58
…leggere rosetta,che di solito parla con competenza e sobrietà,insomma da nonna(come me!), sbottare “i have a dream” non ha prezzo! grande zia!
…e soprattutto vedere albanino che tira su quel brodo di lautaro pure! 10 e lode solo per questo!!
Febbraio 25th, 2019 alle 17:03
ordunque.
se spalletti fosse venuto a dire”ci hanno rubato la partita,l’arbitro fa schifo”ecc.ecc.,nessuno avrebbe avuto nulla da dire,umanamente.d’altronde il rigore non c’era.
ma vederlo fare quella sceneggiata vergognosa con i conduttori(…caressa nostro tifoso??? ma che dici??!) è stato qualcosa di nauseante e stucchevole!
…gli abbiamo portato via punti che potrebbero essere determinanti per la coppa?? …e quando a noi ci hanno negato rigori contro parma,juve,ecc.? o evitato agli avversari espulsioni sacrosante tipo asamoah o altri?? anche per noi sono stati punti determinanti per i nostri obiettivi che sono mancati!
…bah…
Febbraio 25th, 2019 alle 17:05
…comunque la prima mezzora l’inter non ci ha capito granchè! abbiamo fatto delle azioni deliziose,il gioco scorreva fluido che era una bellezza!…
Febbraio 25th, 2019 alle 17:09
Forse Pioli se lo meritava per l’insistenza con cui utilizza il nazionale (!) croato, veramente inspiegabile specie in una squadra che fa della grinta e dell’ardore le sue armi migliori.
Quanto al rigore finale, non vi sembra che il difensore usi anche il braccio (pur attaccato al corpo) per intercettare il pallone, anche con un significativo spostamento a sinistra?
Febbraio 25th, 2019 alle 17:16
Il comportamento di Spalletti non mi sembra dissimile da quello di Mattioli, il presidente della SPAL e penso che richieda lo stesso tipo di censura.
Febbraio 25th, 2019 alle 18:39
E’ stato già detto quasi tutto e quindi sarò estremamente conciso.
Spalletti si preoccupa perchè prima o poi, e Marotta è una personcina che non fa prigionieri, qualcuno gli chiederà conto del rendimento della sua squadra di All Stars, acquistati a caro prezzo e stipendiati principescamente. Francamente per produrre quel “gran gioco” basta un Maran qulsiasi che costa un decimo.
Il certaldese, storico paraculo, ha perso la testa e ogni residua dignità.
Ultima piccola nota relativa ai cambi: Dabo è limitato ma utile, Pjaca ha doti (da noi inespresse) ma è inutile e tanto mi basta per farmelo utilitaristicamente preferire. SFV
Febbraio 25th, 2019 alle 18:40
Spalletti è un falso ed un ipocrita. Ieri sera nella pantomima inscenata a Sky ha sostenuto con veemenza che era petto e basta. Non è assolutamente vero quello che dice, perché la palla il braccio l’ha toccata eccome. Poi si può disquisire sul fatto che sia rigore o meno. Lui invece per tagliare la testa al toro ha sostenuto una cosa non vera in maniera tale da non poter discutere sull’accaduto e ciò significa essere falsi ed intellettualmente disonesti.
Febbraio 25th, 2019 alle 19:01
Si, però ora si esagera.
Prima cosa non è affatto chiaro che il fallo di mano non c’era,
da un inquadratura sembra di si,
dall’altra sembra di no.
E’ un giorno che si guarda e ancora non s’è capito,
non è cosi scontato, caro Spallettone.
Seconda cosa questi sono incazzati col var,
ma senza var si sarebbe vinto noi:
non ci avrebbero mai fischiato il rigore contro
che non hanno visto neanche i giocatori dell’inter
tanto che nessuno ha protestato,
anzi poi eravamo ripartiti con Chiesino e
abbiamo rischiato di fare come la Spal domenica scorsa.
quasi sicuramente non ci avrebbero annullato il gol di Biraghi
E forse il nostro rigore ce lo avrebbero dato lo stesso
perchè il movimento per andare verso la palla D’Ambrosio lo ha fatto.
Aggiungo che abbiamo anche giocato molto meglio di loro.
Se poi ci si vuole mettere il rigore di polpastrello più assurdo del mondo dell’andata,
mi sembra che questi gobbi a colori abbiano anche bell’e divertito.
Un po va bene, ma a sentire Spalletti, marotta e compagnia,
sembra che si sia rubato.
Ora anche basta.
Febbraio 25th, 2019 alle 19:05
@73 L’Antigufo d’accordo su tutto e poi se su questo blog non ci si può domandare in maniera civile il perché dell’ingresso in campo di un giocatore che….sembra non tocchi a lui e chiedersi il perché della maglia numero 10 che a Firenze è stata vestita da grandissimi…icche si scrive a fare.
Febbraio 25th, 2019 alle 19:15
Ma se al posto della VAR venisse adottato il sistema in uso nel rugby che funziona alla grande?
Forse SKY vuole i teatrini e le polemiche…
Lapi Dario
Febbraio 25th, 2019 alle 19:19
Monica incomincio a sentire la coppa e sinceramente il mio sogno è arrivare in finale. Se si avvera sai che lagna Gasperini!😂😂 Se poi facesse doppietta Chiesa…troppo bello. È bello sognare!
A proposito io continuo a chiamarla nipotina ma in realtà incomincia ad essere una ragazzina ha compiuto 12 anni…ma è un piacere veramente grande vederla crescere.😊
Febbraio 25th, 2019 alle 19:29
Per tornare sul rigore che ci ha dato l’arbitro, sinceramente subito dalla maratona è sembrato rigore perché c’è stato un movimento del braccio, visto in televisione alcune immagini dicono petto altre braccio, però se a Milano un tocco di polpastrello era rigore netto senza consultare neanche il VAR stoppare il pallone con petto+braccio è rigore.
Febbraio 25th, 2019 alle 21:08
Marcello da Genova al 76
Se un allenatore, al 12esimo del secondo tempo, sul risultato di 1-3 e con oltre mezz’ora da giocare, mette dentro uno come Pjaca, il quale non ha mai giocato una partita decente dall’inizio del campionato, pensando dentro se stesso “tanto ormai è bell’e persa”, allora credo che sia meglio che siddetto allenatore, vada a Gloucester ad allenare ai Mondiali di calci negli stinchi (esistono veramente)…
https://www.dailymotion.com/video/xdlg09
😀 😀 😀
Un saluto.
L’Antigufo
Febbraio 25th, 2019 alle 21:26
Comunque stanno debordando, arrivare ad infangare David Astori per cosa ? Un calcio di rigore ?
Qui non esistono più limiti e bisognerebbe intervenire pesantemente sul mondo che riguarda i social, basta nick name, la mail dovrebbe essere nominativa e chi si inscrive ai social appare con nome e cognome e si prende la responsabilità di ciò che scrive.
Sentite questo co….ne come offende Chiesa, Abisso e tutta la Fiorentina, per me passibile di querela, punirne uno per insegnare a tanti e a pure più di 100.000 iscritti al canale :
https://youtu.be/x0G6p4YojlU
Febbraio 25th, 2019 alle 22:00
#73 Antigufo
#76 Marcello da Genova
#90 Rosetta
Amici viola, parto da un presupposto, tolto il quale smetterei immediatamente di guardare il calcio: un allenatore fa le sue scelte (giuste o sbagliate che siano) nell’interesse della squadra.
Che Pioli abbia pensato di mollare sull’1-3 non lo credo nemmeno se me lo giura lui in persona. Se c’è una cosa evidente di questa squadra è che ha due palle che non finiscono più e che non molla mai fino all’ultimo secondo e questo viene dai giocatori ma soprattutto dall’allenatore.
Per lo stesso motivo, sebbene capisca e condivida lo sdegno di Marco rispetto ad un atteggiamento che sembra indolente e menefreghista da parte di Pjaca, se Pioli continua – seppure adesso col contagocce – a metterlo in campo, visti appunto i presupposti cui sopra, devo credere al fatto che questo giocatore abbia, agli occhi dell’allenatore, la capacità tecnica e motivazionale di incidere positivamente sul risultato.
Di fronte a questa evidenza la mia valutazione negativa sul giocatore la tengo un po’ frenata e continuo a sperare che si svegli, allo stesso modo in cui ho atteso che un Fernandes – che mi pareva insignificante per le prime 18-19 partite – mi dimostrasse perché Pioli insisteva nel mandarlo in campo. Ed ora che finalmente lo vedo giocare con una certa qualità, plaudo al Mister che lo ha preparato affinché potesse giocare di fronte alla difesa e liberare più avanti Veretout.
Ho solo espresso il mio parere, ovvero che con Pjaca sia più che sufficiente una normale critica alle singole prestazioni e/o atteggiamenti senza farne un caso e senza creare su di lui quel clima già visto contro (e sottolineo contro) Ilicić e Tello, tanto per limitarsi a due giocatori molto forti sui quali recentemente si era scatenata quella caccia al capro espiatorio che sembra inevitabile tra le tifoserie.
Secondo me si rende un migliore servizio alla causa viola limitando le critiche ad una quantità che non sfoci mai nell’accanimento. Cosa che non ho visto fare da parte vostra (Antigufo, Marcello e Rosetta) ma che colgo in parte consistente della tifoseria e anche stampa viola, motivo per il quale ho postato ciò cui sopra.
Sul perché e per come questo ragazzo sia moscio non ho la più pallida idea. So solo che fino all’ultima di campionato lo sostengo, sperando si svegli e ci sorprenda tutti.
Io la penso così.
Febbraio 25th, 2019 alle 23:40
Ho seguito il consiglio di Massimo G. e ho guardato il filmato del tifoso dell’Inter che inveisce contro Chiesa e l’arbitro.
Ma come si fa a perdere tempo per seguire questo tipo di individui, frutto di una sub-cultura che li fa esprimere come fossero operati ai lobi frontali?
Ci sono tutti gli estremi per una denuncia da parte della Fiorentina, non è possibile che si possa vomitare questa roba immonda senza che il frustratissimo soggetto non debba rispondere delle offese pronunciate.
Magari il fallocefalo ci tira su anche dei quattrini con questo porcaio.
Lasciali perdere, Massimo, questi fenomeni, otto minuti buttati via.
Febbraio 25th, 2019 alle 23:48
Massimo perché ti incazzi? Perché perdi la testa come un interista qualsiasi? Querele? Bloccare Internet perché infamano Chiesa?
È da ieri che mi sollazzo a vederli piangere, a prenderli per il culo in ogni post.
Godo a sentirli darci di ladri, di Chiesa cascatore, addirittura che abbiamo dei potenti in società che causano sudditanza psicologica.
Mi nutro per il mio divertimento delle loro urla e delle loro lacrime, ad iniziare da monsignor Spalletti.
Abbiamo rubato? Sarebbe stupendo finalmente
Chiesa è come Nedved? Anche meglio, era l’ora.
Arbitri che ci spingono in Europa? Allora facciano meglio il loro mestiere che siamo sempre -esimi.
Massimo…fai come me, che io sono fiorentino di nascita e residenza e perciò a tutti questi poveracci superiore di nascita, come un nobile.
Divertiti a sentirgli ragliare…perché sono solo asini e maiale da serraglio.
Te denunceresti un asino? No.
Finalmente sarebbe l’ora si rubasse davvero anche noi, che abbiamo minimo 45 anni di frodi SUBITE da farci rendere indietro. Con gli interessi.
Più si ruba meglio è…in Italia è come riconoscere la superiorità e l’astuzia.
Non sono uno sportivo, sono estremamente campanilista per la mia città….e sentirli piangere è vederli incazzati neri e sublime.
Peccato che NESSUNO gli faccia questo semplice commento:
Siamo talmente superiori che li abbiamo fatti pareggiare…visto che gliene abbiamo fatti QUATTRO ma , casualmente, a referto ne contiamo solo 3.
Meno male che siamo noi i ladri eh?
Ps> in questo momento tutti i “tifosi” d’italia stanno montando contro di noi a livello social e non solo…occhio che non succedano cose brutte già mercoledì perché il clima è realmente poco sano.
Febbraio 26th, 2019 alle 05:40
A parte il risultato giusto e il carattere dei ragazzi, il bel gol di Muriel, a me da un grande fastidio venire additati come cascatori e ladri. Per fortuna, vivendo all’estero ne’ vedo ne’ sento Rai e Sky.
Forzaviola
Febbraio 26th, 2019 alle 06:27
Ragazzi, questi individui non vanno seguiti ecc…
Sono d’accordo..passi anche le frasi “Chiesa cascatore”, e i fotomontaggi della faccia o testa dello stesso sul corpo di un’atleta dei tuffi.
Ma quando si mette di mezzo un morto si esagera!
Vien voglia di buttar via tessera del tifoso e tutto (tanto la mia è pure scaduta).
Seriamente.
Febbraio 26th, 2019 alle 06:54
No,no, io non m’incazzo, dico solo che se io fossi Abisso,Chiesa o la Fiorentina, a questo microcefalo gli farei una denuncia lunga un chilometro.
Perché questi discorsi li puoi fare al bar o con gli amici, ma metterli su una piattaforma pubblica, con tanto di nome e cognome, bisogna che ti prendi le tue responsabilità.
Certo Roberto che ci tira su dei soldi, non vedi che ha scritto anche un libro e lo pubblicizza ?
Ecco io tutti i soldi che ha preso dal libro, glieli farei dare tutti in beneficenza a un istituto di malattie mentali, così si cura pure lui che ne ha un assoluto bisogno.
Febbraio 26th, 2019 alle 08:49
Charlie post 98
perfettamente d’accordo con te
facciamogli la supercazzola
ma quello che mi fa inalberare è sentire certi commenti anche a radio sportiva
a cominciare dal giocattolaio del genova, che farebbe bene a pensare a dove ha nascosto la famosa valigetta con i 200 milioni
o al signor marotta, che finchè andava a ripetizione di epo era tutto ok..adesso piange….
va beh vedremo mercoledì, anche se non penso che l’arbitro si metta nelle condizioni di creare casini al contrario…non avrebbe senso
Febbraio 26th, 2019 alle 08:59
No Massimo, non mi ero accorto che faceva pubblicità ad un suo libro.
Mi sono affacciato con ripulsa a quel video e sono scappato senza guardarmi attorno…
Te lo immagini l’elemento messo alla prova da sintassi e consecutio?
Febbraio 26th, 2019 alle 09:06
Mi rendo conto che non c’entra niente, ma questo è l’unico canale attraverso il quale posso segnalare questa cosa al direttore del Pentasport.
Ieri sera verso le 19 e 30 dal signor Brovarone, con un tono iniziale di condiscendenza ed un successivo imbarazzo dei conduttori, ha fatto una apologia della violanza negli stadi e fuori da essi, dello sfondare cancelli, del menare pugni al primo che passa, alla guerriglia urbana e quant’altro avrebbe fatto lui insieme a non meno precisati compagni di ventura ( ‘la peggio gente di Firenze’ ) durante, penso di aver capito perchè non è stato esplicito in merito, la trasferta di coppa Italia a Bergamo del ’96.
Personalmente mi ha fatto accapponare la pelle pensando a quanti ragazzi lo hanno sentito e che impatto sulla loro educazione questo può aver avuto.
Conoscendo le posizioni sue e dei programmi da lei diretti e condotti mi sono stupito alquanto. Non credo di essere stato l’unico a segnalarlo ma ho pensato che fosse mio dovere farlo perchè un evento del genere non si ripeta. Queste non sono opinioni di un opinionista, bensì incitazione alla violenza da parte di un teppista.
O, almeno, è ciò che è risultato.
Grazie, Massimiliano.
Febbraio 26th, 2019 alle 09:24
Incuriosito dal post di Massimo G.
mi sono visto il video di questo soggetto.
Beh certo credo ci sarebbero gli estremi per una querela
ma la cosa preoccupante secondo me,
è che questo è uno molto seguito,
non dagli infermieri di un manicomio
ma dalle persone.
Fa decine di migliaia di visualizzazioni a video.
Credo che il tipo con queste minchiate ci tiri fuori lo stipendio.
Mah..
Febbraio 26th, 2019 alle 09:31
XMr.Picchio del 96
tutti si sperava che Pjaca facesse vedere qualcosa.
Purtroppo sembra proprio un gran bighellone che faccia di tutto per ritornare alla rubentus.
Il paragone con Josip Ilicic non vale,abbiamo visto sulla nostra pelle il valore del ragazzo,ricordi il gol che ci fece a Firenze di rosanero vestito?
Poi sulla discontinuità e la fragilità dello sloveno ne possiamo parlare,ma questo è tutto un altro paio di maniche.
Pjaca va rimandato da dove è venuto e fatto giocare,per il momento, solo quando vinciamo con 3 gol di scarto.
Poi,concludo che la palla è sferica,in eqilibrio instabile e tutto può succedere,e da tifoso,anzi fazioso Viola spero di sbagliarmi e che il Croato ci possa deliziare,ma la vedo dura,molto dura.
Il tutto ovviamente secondo me.
Febbraio 26th, 2019 alle 09:57
Bravo Massimo #104
anche secondo me Brovarone lunedì sera al Penta ha dato un brutto messaggio.
Capisco che stava ripercorrendo suoi bei ricordi di gioventù di quando andava in trasferta, ma si può fare anche scegliendo meglio le parole, e lui ci lavora con le parole e in quel momento rilasciava una sua prestazione lavorativa con le parole, non è una persona qualsiasi non abituata ad esprimersi in certi contesti.
Lui è super competente nel conoscere i giocatori ed è un tifoso indiscutibile ma l’altra sera ha sbagliato.
Le cose vanno dette sempre come stanno, altrimenti è inutile lamentarsi a senso unico solo quando torna comodo a noi.
Altrimenti non poteremmo considerarci persone corrette.
Magari a qualcuno potrà piacere così.
A me no.
Febbraio 26th, 2019 alle 09:59
La Var inquina le partite più di un arbitro corrotto a favore della Juve.
Febbraio 26th, 2019 alle 10:04
fioraio 74
Se ti riferisci a me no assolutamente,lungi da me fare le pulci ad un giovane ragazzo che se vuoi saperla tutta mi sta anche molto simpatico e lo reputo un serio ed equilibrato professionista ….. proprio per questo mi auguro che riesca a risolvere al più presto alcune sbavature che ad essere onesti si erano intraviste già durante la sua militanza nel campionato francese (e in questo blog qualcuno tra i più arguti lo fece preventivamente notare…..quindi nessun preconcetto sul giocatore e ,parlo a titolo personale, nemmeno sul Corvo che ne canna tanti ma quando pesca bene gli va riconosciuto. …..certo io sono poco in accordo con questa politica societaria cioè quella di renderci sempre più squadra satellite dove un giovane di prospettiva viene a farsi le ossa ,magari facendoci perdere qualche punto dovuto al suo normale percorso di adattamento fisiologico per poi vederlo andare via a fare le fortune altrui una volta consacrato a grande fenomeno …. però quando i soldi scarseggiano bisogna fare di necessità virtù e mi sta bene anche questo a patto che non si perdano troppi punti…..
Un saluto anche a te
Febbraio 26th, 2019 alle 10:34
Sul soggetto del video è impossibile non notare che siamo di fronte ad un attore,certo molto trash,junk e tutto quello che si vole,ma pur sempre un attore che recita la parte …..sembra che oltre una certa soglia caschino 50 centesimi in cassa per ogni click in più quindi è palese che più psicopatizza le proprie performance più metterà al sicuro il proprio futuro ….molti si stanno dedicando a questa attività in tempi di crisi occupazionale e più carichi i concetti più possibilità avrai di comperarti un SUV…. purtroppo ai giorni di oggi bisogna pur inventarsi qualcosa per sfangarla…… però a tutto c’è un limite e mi sorprende che YouTube non vigili adeguatamente con un filtro, una disciplina legislativa atta a regolamentare e moderare un linguaggio e dei gesti che definire osceni è poco…..una tetta ignuda viene censurata e vengono richiesti i requisiti anagrafici e una dettagliata anamnesi della tua storia clinica per poterla visualizzare,uno che invece fa a fettine la dignità di un arbitro ed inveisce su quella di un giovane campione diffamandolo e accusandolo pubblicamente di aver compiuto gesti disonorevoli e disonesti no??
Chiesa cascatore ??
Ma quando ??
Dove ??
Mi dispiace ma tutto parte da Gasperini che doveva essere subito sanzionato per aver gettato fango sulla reputazione di Chiesa e che ha volontariamente innescato un fuoco di odio su questo giocatore,che però tutti vogliono chissà perché… poi è ovvio che le pecore seguono il cane pastore
Febbraio 26th, 2019 alle 10:36
senza Var la partita finiva 4-2 per noi……
meditiamo…
Vdz
Febbraio 26th, 2019 alle 10:39
Mi trovo costretto mio malgrado a segnalare le inesattezze affermate al pranzo col pentasport di ieri da parte degli opinionisti in studio, persone che col calcio mangiano o hanno mangiato. Non si può sentire affermare in relazione al fallo di mano che “il Regolamento del calcio dice che se aumenti la superficie di impatto allora è rigore…” e stupidaggini simili. Il regolamento del calcio è molto semplice e la regola 12 relativa a falli e scorrettezza afferma in maniera inequivocabile che “toccare volontariamente il pallone con le mani” rientra nella casistica dei falli e delle scorrettezze. Tutto il resto, tutte le seghe mentali di cui discutiamo giornalmente nelle trasmissioni, sui blog, nelle moviole, rientra nella casistica delle interpretazioni date nel tempo da Aia con apposite circolari e nelle riunioni arbitrali settimanali. A me dispiace che persone che parlano alla radio di calcio, siano così carenti delle più basilari conoscenze di questo sport al punto da perdere di vista la regola fondamentale come purtroppo si permettono di fare in tanti in tv dove oramai vige la più becera approssimazione perfino su argomenti più importanti del calcio. Come si possa poi pretendere maturità dai tifosi non si sa…
Febbraio 26th, 2019 alle 10:45
Buongiorno mi dispiace molto per l’arbitro Abisso, fino al rigore non aveva arbitrato male.
Certe decisioni prese al VAR potrebbero sembrare discutibili viste a velocità normale, in realtà si sono rivelate corrette grazie alla tecnologia.
Il fuorigioco di Vecino che non era fuorigioco, il goal annullato a Biraghi, il rigore per il fallo di mano della Fiorentina etc.
Forse tutte decisioni prese a favore dell’Inter hanno pesato alla fine e si è sentito di pareggiare i conti ma l’unica decisione sbagliata l’ha presa alla fine.
Febbraio 26th, 2019 alle 10:48
Condivido anche le virgole del post di Charlie Brown ….tranne sul fatto dei potenti …..in società siamo debordanti di potere ed incutiamo un timore senza uguali soprattutto in lega quando si entra noi tremano le vene ai polsi a tutti…su questo gli interisti hanno ragione come si fa a sostenere il contrario,come si fa??
Febbraio 26th, 2019 alle 11:15
Per me Edmilson fa un gesto innaturale..sembra che il braccio sia stato spinto, involotariamente, ma spinto..
Piccolo appunto su Simeone..il goal l’aveva sbagliato..roba da lasciarlo in panchina peggio di Piaca
Febbraio 26th, 2019 alle 12:52
@Rosetta 90:
Cara Rosetta, io ai tempi del certificato medico di Federico “simpaticocomeunacureggiainascensore” Bernardeschi avevo lanciato sul blog la mia proposta: ritirare “la 10” finché i tifosi non chiederanno esplicitamente di riassegnarla. Ma non m’ha cacato nessuno…
Febbraio 26th, 2019 alle 13:02
Vedo che finalmente la Fiorentina ha detto che si muoverà legalmente contro quegli INFAMI che infangano la memoria di Astori. Veramente vergognoso e indegno dell’umanità il rancore che serpeggia online, un odio efferato senza limiti che addirittura ha trasceso nelle minacce di morte verso Chiesa e verso l’arbitro Abisso. Qui bisogna che queste cose finiscano nella fedina penale delle persone. L’anonimato è una grande potenza del web, ma bisogna affrontare questa questione a livello di sviluppo della convivenza civile. Se non ci fosse la partita domani, mi piacerebbe un post per parlarne.
Forza viola
Febbraio 26th, 2019 alle 13:26
Caro Balzac, non volevo fare una classifica tra Ilicic, Tello e Pjaca, ma solo far notare il fatto che li accomuna, ovvero il pubblico contro. Non sono volutamente entrato in merito alle cause di questo.
Mi permetto, però, di ribadire concetti già espressi e che ricavo da dichiarazioni e decisioni di Pioli: se lo mette in campo, vuol dire che ai suoi occhi Pjaca non è un lavativo.
Il croato non sta lasciando traccia non solo in campo, ma anche fuori: non spiccica parola, non ha fatto nulla per mostrare particolari doti comunicative o di attaccamento alla maglia ecc. Eppure, quando ho sentito parlare di lui Pioli e compagni di squadra (ricordo intervista a Biraghi e ad altro giocatore di cui non rammento l’identità), ho notato che ne mettevano in evidenza la professionalità e l’impegno in allenamento, dipingendolo come persona che ce la mette tutta.
Di lui Pioli disse che avrebbe voluto più leggerezza e piacere di giocare, che lo vedeva troppo condizionato e timoroso, non che non si dava da fare.
L’unico giocatore del quale si è permesso (cosa più unica che rara) di rimproverare lo scarso impegno è Dabo, del quale ha detto che è pigro.
Ora, si può essere d’accordo o non col Mister, ma se si vuole cercare di capire come valuti i suoi giocatori bisognerà prestar fede alle sue parole, no? Bisognerà vedere se li mette in campo o come, no?
Sul fatto che attenda di tornarer alla Juve mi permetto di dissentire: credi che possa essere così illuso da aspettarsi di essere tenuto da una squadra che pretende il 110% da tutti i suoi tesserati, giocando alla meno?
Era lo stesso ragionamento che sentivo fare a proposito di Sousa: fa apposta a sbagliare.
A queste dietrologie non credo, mi convincono molto di più le ragioni semplici di blocchi sico-fisici e di alchimie di spogliatoio e/o tattiche che fanno annate buone o cattive senza apparenti motivi. Ci sono sempre state.
Sulla maglia viola n. 10 sono d’accordo con Rosetta e Franz Paperott: ci vorrebbe ben altro che il semplice prendersela per potersela mettere sulle spalle.
Un caro saluto.
Febbraio 26th, 2019 alle 13:56
Spalletti non ricorda l’andata il rigore a favore per un tocco di polpastrello,la Fiore dovrebbe vincere 3 o 4 scudetti per recuperare il mal tolto nei vari anni,Marotta che danno ha subito la viola nel 82 con il gol annullato a Graziani e ancor oggi non si capisce il motivo,la finale coppa uefa il fallo di Casiraghi su Pin lo vede tutta Italia,la finale ultima di coppa Italia che causa lo scontro tra romanisti e napoletani, si rimise la viola con un arbitraggio molto discutibile…sembra che ora la viola abbia rubato mille partite… non ci vogliono nella finale di coppa…
Febbraio 26th, 2019 alle 15:04
96 Picchio Piaca è un giocatore pagato bene e da settembre ad oggi non ha fatto niente. Su questo penso si sia tutti d’accordo. Il motivo potrebbe essere che psicologicamente ancora non si è ripreso dal grave infortunio, come potrebbe essere stato una meteora, ma una cosa è certa in campo non ha aiutato mai la squadra, anzi. Quindi senza accanimento ma si può onestamente farsi delle domande e sperare di non vederlo mai in campo fino alla fine del campionato, perché se al posto suo avesse giocato un altro forse avremmo potuto avere dei punti in più, che in fondo è quello che tutti vogliamo. Poi sul personale gli auguro di riprendersi e di diventare un ottimo giocatore, ma mi sembra che noi non possiamo stare ad aspettarlo.
Secondo me.
Febbraio 26th, 2019 alle 17:02
X Mr.Picchio del 118
quando ho scritto che Pjaca fa il bighellone perchè vuole essere rimandato al mittente,unicamente perchè forse (?) a Firenze è venuto contro la sua volontà,ritornando all’ovile probabilmente gli troveranno una collocazione diversa dall’attuale.
Io raramente ho visto un giocatore continuamente avulso dalla grinta di tutta la squadra, e lui lo fu.
Spero sempre che il brutto anatroccolo diventi un bellissimo cigno,ma…
Contraccambio un caro saluto.
Febbraio 26th, 2019 alle 22:14
Scusate tutti lo sfogo, forse non sono oggettivo o forse ho visto un’altra partita. Quello che mi salta agli occhi in questi giorni di post partita è che tutta la stampa si focalizza sull’unico errore del VAR ai danni dell’ambrosiana e non su i molteplici errori ai danni della Viola. Di gol buoni dell’inter ce n’è soltanto uno nella partita che ho visto io, quello di Politano, fra l’altro di pregevole fattura. Il gol di Vecino è viziato da un fuorigioco e, anche se non si vede il suo c’è Martinez che fa tutt’altro che disinteressarsi del pallone. Sull’1-1 c’è stato un intervento ai danni di Edmilson nell’area dell’inter. Il rigore concesso per mani del “solito” Edmilson non sta ne in cielo ne in terra e non per la impercettibile (ma comunque esistente) deviazione di Martinez ma per la spinta di Vecino ai danni di Edmilson (quindi fallo in attacco comunque sia) che lo indirizza verso la palla e che rende quindi decisamente involontario il tocco con la mano. Sul gol annullato a Biraghi devo essere sincero ho qualche dubbio anche perché il replay dell’azione completa l’hanno fatto vedere una volta sola, ma se non sbaglio prima di essere anticipato da D’Ambrosio Muriel subisce una spinta che lo sbilancia e gli fa perdere il tempo d’intervento. Ovviamente i media sottolineano solo come la/il VAR abbia assegnato un rigore assolutamente generoso alla Fiorentina ma non come Abisso e il VAR abbiano preso altre decisioni sbagliate ai danni dei Viola e come sempre succede quando un errore è ai danni della Fiorentina viene minimizzato e quasi completamente oscurato sia in diretta che nei post partita. Sky su tutti porta avanti questa politica e trovo intollerabile che si dia ampia risonanza agli sfoghi piagnucolosi e maleducati di Spalletti senza che nessuno, sia fra gli opinionisti che nella nostra dirigenza, faccia presente l’evidenza e prenda le difese di quegli 11 ragazzi con toni decisi. Stanno buttando fango domenica dopo domenica sulla Fiorentina con toni inaccettabili e nessuno risponde tono su tono a queste falsità! Lo trovo decisamente inaccettabile e ripeto, avrò visto un’altra partita ma anche se sono io che non vede le cose da un punto di vista imparziale credo che qualcuno debba alzare la voce ed impedire di infangare il buon lavoro della squadra.
Febbraio 27th, 2019 alle 09:14
Caro Paco79 (post.122), ti capisco, anch’io ho tratto le tue stesse conclusioni e come noi tanti altri tifosi.
Quello che dispiace è che invece molti “nostri” opinionisti si sono fatti convincere da quello che Spalletti e gli altri “Messia” del calcio (Casarin, Sky e quant’altri…) hanno voluto imporre con indegna arroganza e superbia “vedendo” quello che non si vede e che sicuramente neanche loro hanno visto.
Alle tue valutazioni sugli episodi aggiungo il mio pensiero, sicuramente più oggettivo di quello di Spalletti che ebbe a considerare netto il rigore di Hugo a Milano…..!!!!
Premetto che semmai il rigore non avrebbe dovuto essere concesso per il fallo di Chiesa avvenuto poco prima. Ma siccome viene messo in dubbio il tocco di braccio, allora non ci sto……
L’arbitro dal campo è piazzato bene e “vede” il tocco di braccio quindi concede il rigore. Dal Var si vede che la palla tocca il petto e quindi questo fatto induce gli assistenti a chiedere il controllo.
Dalle immagini frontali si nota bene il tocco di petto, ma da quelle laterali si nota anche che la palla è molto vicina al braccio e la sensazione è che l’abbia toccato (probabilmente con una intensità simile a quella sul polpastrello di Hugo…) complice anche il piegamento anomalo di D’Ambrosio. Questo piegamento annulla l’esimente del precedente tocco con il petto. Non vedo quindi quale sia lo scandalo nel concedere il rigore se l’arbitro nell’incertezza del VAR, sia rimasto fedele alla decisione presa sul campo da posizione forse anche migliore da quella offerta dal VAR.
Febbraio 27th, 2019 alle 09:18
Mettiamola così : senza VAR non ci sarebbe stato il rigore per l’Inter, non sarebbe stato annullato il goal di Biraghi quindi avremmo vinto! Quindi l’Inter deve ringraziare il VAR.
Punto secondo: la Fiorentina non meritava di perdere!
Punto terzo: il Movimento furbesco di D’Ambrosio col braccio che si allarga ad impedire che il pallone dal petto vada in terra e torni nella disponibilità di Pjaca che era lì vicino mi fa dire che era rigore, ed anche qui punto e basta!
Febbraio 27th, 2019 alle 09:18
@balzac:
non so perchè Pjaca sia ridotto cosi,
di sicuro però non lo fa apposta o per ripicca.
Si sta giocando la carriera,
è un giovane emergente,
non un ex giocatore venuto a svernare tipo Borriello.
Evidentemente l’infortunio lo ha stroncato per bene,
io me lo ricordavo molto forte
e fui felicissimo quando lo prendemmo
anzi mi sembrava un lusso per il nostro livello.
Il calcio di serie A è come la formula 1,
devi essere sempre al 100% altrimenti gli altri ti sverniciano.
E questo è, credo uno dei problemi di Pjaca.
Febbraio 27th, 2019 alle 10:28
Purtroppo il Var, almeno per come viene gestito ultimamente, sta diventando un problema.
Fateci caso, ma ad ogni gol segnato c’è un giocatore che si butta per terra, sperando che l’arbitro vada a rivedere e trovi magari un contatto anche minimo (esempio lampante: nella partita contro l’Atletico, il tuffo scenografico di Chiellini che, sapendo che non avrebbe mai preso la palla, ha pensato bene di gettarsi per terra come se un cecchino l’avesse centrato dagli spalti).
Altra casistica: ad ogni cross o pallone che sbatte su un avversario viene invocato sistematicamente il fallo di mano, e allora subentra tutta l’incertezza del caso: era volontario, involontario, ha aumentato il volume, voleva proteggersi il viso o le palle, è un movimento innaturale, si voleva scaccolare, ecc. ecc.
Questo modo di usare il var sta creando a mio modo di vedere più casini che benefici, ma soprattutto toglie il gusto di guardare le partite, così spezzetate e frammentate da far venire il palletico.
Filippo da Prao
Febbraio 27th, 2019 alle 11:48
#125 Linus e altri
Mancano ancora 14 partite di campionato, più
2 (speriamo 3) di Coppa Italia.
Pjaca fa in tempo a rendersi utile, inutile, dannoso, indispensabile, fenomeno, brocco, brodino 4 o 5 volte e ritorno.
Io non capisco perché molti abbiano la smania di tirare conclusioni affrettate: è un giocatore della rosa, potenzialmente molto forte, attualmente irriconoscibile.
Fino ad ora ha avuto un rendimento molto scadente, questa è l’unica cosa certa.
In questo momento è una terza scelta di Pioli, che con l’infortunio di Mirallas è diventato seconda.
Non vedo perché si debba fare tanto puzzo intorno a un nostro calciatore: le gerarchie di Pioli sono chiare, speriamo ci torni utile.
Se ne parla troppo, per me. Il fatto che sia voluto restare a gennaio depone a suo favore: vuol cercare di ritornare ad essere quello che era.
Io lo sostengo senza farmi illusioni e sinceramente mi stupisco che si possa fare diversamente, dato che la Società, nel frattempo, ha preso Muriel, Mirallas ha ingranato e Simeone è in ripresa.
Vorrei essere tra quelli (una moltitudine, spererei) che se possono gli danno una mano di fiducia anziché una botta sul groppone. Nell’interesse unico della Fiorentina.