Le idee ci sono, ora i risultati
Brutte notizie per i contestatori tout court dei Della Valle: non vendono e hanno intenzione di ripartire, anche se non come piacerebbe a chi sogna una Fiorentina in stile Inter mortasata.
Investiranno nelle strutture, per rendere la società, e di conseguenza la squadra, più forte sul lungo periodo, che nel calcio è una prospettiva molto rischiosa, perché è pericoloso già pensare all’immediato domani e non all’oggi.
L’apprezzabile solidità progettuale e finanziaria dei Della Valle, a cui stanno lavorando tutti i manager viola, andrebbe irrorata da un lato con i risultati, a cominciare tra poco da Ferrara, ma anche con qualcosa che consenta ai tifosi di appassionarsi.
Il nome giusto è Federico Chiesa: davvero non si può fare un costosissimo strappo alla regola e trovare un compromesso economico che ci permetta di godercelo per almeno altre due stagioni?
Questo sarebbe il modo migliore per iniziare il nuovo capitolo della storia tra i Della Valle e chi ama la Fiorentina.
Da questa pietra angolare di potrebbe ricominciare a costruire dopo anni di astio e incomprensioni sfruttati al meglio dai teorici del “tanto peggio, tanto meglio”.
Febbraio 17th, 2019 alle 09:03
A tutti noi,piacerebe trattenere Chiesa ma credo che sia impossibie(forse un anno ancora).Si puo’ fare una bella squadra,quadrata e coerente anche senza Chiesa ma ci vogliono capacità tecnica e conoscenze.Per me fan bene i DVs a investire nelle strutture e nei settori giovanili.Questo aumenta il valore degli assets e da una certa sicurezza in prospettiva futura.Se venderemo bene Veretout e Milenkovic potremmo veramente fare una bella campagna acquisti.
Febbraio 17th, 2019 alle 09:34
Wow.
Dal tuo post trasudi felicità.
Hanno rilanciato, saremo solidi economicamente e… Signori forse teniamo chiesa altri 2 anni!
CHE GODURIA!!!!
È non fatevi illusioni voi che sperate di vincere qualcosa un giorno!!!
Noi siamo la fiorentina mica l’Inter!
Chi sogna di vincere é un “beota contestatore tout court” .
Anche un po’ mamma ebe. (questo lo aggiungo io)
Bravo guetta!
Bel post!
Facciamolo leggere ai bambini alle elementari e vedrai che diventeranno tutti ultras viola!!!
Febbraio 17th, 2019 alle 09:36
buongiorno David
per me non è questione di Chiesa o non Chiesa.
è questione di dare una strategia e una coerenza ad un progetto.
mi spiego
per anni la Fiorentina ha preso giocatori da impiegare come rincalzi e che il campo non l’hanno quasi mai visto, come dicks, salcedo, tello, gil dias, benaluane, maxi olivera, anderson eccetera eccetera.
ma invece di questi, tanto valeva tenersi i nostri capezzi, piccini, venuti, mancini a costo zero
ecco, questo vorrei che fosse chiesto alla proprietà.
come vedi non parlo della meteora di turno, per non sollecitare ulteriormente la zanioliade
d’altra parte anche noi pareva che si avesse dei fenomeni, tipo camporese, brizio, romizzi e carraro…che alla resa dei fatti sono spariti.
comunque, pensiamo a vincere oggi che è fondamentale
forza Viola sempre!!!!!!
Febbraio 17th, 2019 alle 09:42
chi Ama la Fiorentina non può accontentarsi di questa mediocrità.
La prospettiva di non vincere mai niente ha allontanato costantemente i bambini e le nuove leve del tifo dalla Fiorentina.
I cinquecento ragazzi sotto l’albergo della Juventus solo venti anni fa erano impensabili… questa società che a te David piace così tanto ha distrutto il senso di Unità del tifo ha seppellito per sempre qualsiasi velleità tanto da far sembrare ancora un anno di chiesa a Firenze una vittoria straordinaria. Aveva ragione il caro è mai troppo compianto Oliviero Bea questa proprietà ci vuole portare ai livelli di Atalanta e Samp… no sono riusciti a farci stare addirittura dietro. FIRENZE era una piazza sanguigna che aspettava la Juventus a gloria e spesso la batteva adesso invece vengono a passeggiare sulle rovine calcistiche di questa città e piano piano ci fanno accettare che vendere milenkovic chiesa e Veretout sia normale mentre Lazio Torino Napoli e Atalanta cercano di difendere i loro punti forti e se non ci riescono utilizzano i soldi per fare una squadra più forte… noi invece si vende Alonso Bernardeschi e quadrato per milic eysseric e il prestito di Pjaca…. e quindi? Ti sembra il caso di parlare di progetto a lungo termine? Di arcobaleni Viola? Fare una struttura di giovani per poi venderli e comprare altri giovani. Come l’udinese perché l’Atalanta è già un modello irraggiungibile.
Ma questo per te va bene è allettante allora buon divertimento!
Risposta
A me sembra veramente di parlare con qualcuno che vive una realtà parallela!
Ditemi dove c’è un Moratti viola e lo vado a prendere
Sognare, sognare, sognare…
Sogniamo pure, ma questa è la realtà è non sono affatto entusiasta, ma alternativa non ne esistono
Febbraio 17th, 2019 alle 09:45
assolutamente d’accordo con verificatore.
Febbraio 17th, 2019 alle 09:55
Lasciamo perdere.
Questo non è un problema di tutti. Io e come me moltissimi tifosi non ho alcun astio nei confronti dei Della Valle e semmai mi ricordo che quando, 17 anni fa non c’era più niente, nessuna traccia di compratori fiorentini, ad un certo punto sono arrivati loro a far riprendere vita a questa società, dopo che Domenico aveva acceso una piccola scintilla fondando la Fiorentina Viola.
Per me il rendere strutturata la società, non può che fare bene alla Fiorentina, anche per chi verrà eventualmente dopo i Della Valle, il calcio è cambiato , in peggio forse, è le società calcistiche sono e devono essere gestite come vere e proprie aziende, anche se di un settore particolare, se non si vuole affondare.
Certo poi c’è l’elemento sogno e l’ambizione, a cui noi tifosi non sappiamo e non possiamo rinunciare e quello di poter mantenere ancora in squadra Chiesa, attorniamdolo di altri bravi giocatori, per tentare di vincere qualcosa e godere,è il nostro.
Alimentiamo questo sogno ma senza rimanerne imprigionati, perché il calcio odierno non lo consente.
Spero che i proprietari, continuino a pensare di investire in viola, in strutture e di conseguenza in buoni tecnici e giocatori, magari ogni tanto lasciandosi andare al temperamento e alla passione, che probabilmente c’è ma non è ritenuto conveniente esprimerla apertamente.
Così forse qualcosa arriverà.
Con Chiesa o senza, l’importante è comunque la Viola.
Un saluto
Lucky
Febbraio 17th, 2019 alle 10:12
Sono spesso d’ accordo con i post.
Questa volta proprio no.
Questo ottimismo mi sembra ingiustificato.
Questo voler rimarcare la ns dimensione ( in perfetto stile era Dellavalliana) mi sembra cozzi molto con la necessità di sognare dei tifosi.
Che poi anche i contestatori non è che ci si divertono…credo vorrebbero solo sentirsi parlare in modo un po’ più ‘orgoglioso’ e degno di Firenze che non sempre con questo messaggio im-possibilista
Febbraio 17th, 2019 alle 10:14
Esempio
Rebic più biraghi più Simeone = 60 ml circa
Rebic più biraghi più Simeone Più Milenkovic = 100 ml circa
Si,
È possibile non vendere Chiesa ed è possibile riscattare Muriel e uno tra Edimilson e Mirallas. Inoltre, si possono pagare Rasmussen e Traore. Poi si aggrega castrovilli Vlahovic montiel ed altri nostri giovani e si prendono due tre giocatori forti.
FV
Febbraio 17th, 2019 alle 10:19
Mi spiacerebbe perdere Chiesa, ma la cosa che più mi preoccupa è che con i soldi incassati non puoi acquistare giocatori di livello perchè non puoi permetterti 4/5 ingaggi da 2/3 milioni l’anno. Il classico vicolo cieco vorrei ma non posso…
Febbraio 17th, 2019 alle 10:22
Credo che le brutte notizie siano per tutto l’ambiente. Le riunioni carbonare tra poche personalità gradite, senza critiche, con gente che si autorinnova il contratto all’infinito, non sono segno di futuro roseo.
Febbraio 17th, 2019 alle 10:27
Verificatore:
Chiunque venisse qui a promettere scudetti,
Prenderebbe per il culo.
Forse a quelli come te piace essere presi per il culo.
Comunque,
Se gli eventuali nuovi tifosi dovessero avere la tua mentalità,
Meglio che tifino per i gobbi,
Il loro posto è lo Juventus stadium.
Per quanto riguarda Chiesa,
Dipende tutto da lui.
Può restare un anno, due, a vita..
O andarsene a giugno.
Decide lui.
Fosse un altro tipo di persona, sarei sicuro della sua partenza entro massimo un anno.
Trattandosi di Chiesino tutto è possibile ( spero)
Febbraio 17th, 2019 alle 10:34
Verificatore, Vinicio e simili sono come quelli che non trombano la fidanzata perché si fanno le seghe su Belen.
Ma non è meglio trombare una ragazza vera anche se è normalmente bella, invece di farsi le pippe su Delle mega gnocche irraggiungibili? Con questa storia dei sogni siete ridicoli e patetici, dei pipparoli calcistici.
Febbraio 17th, 2019 alle 10:34
Quello che sembra è che lasciano andar via i sogni di gloria, ed una eventuale partecipazione alla Lega dei Campioni, per rimanere medi nel rimanente calcio professionistico italiano.
Mi può anche andare bene, ma mi intristisce parecchio.
Febbraio 17th, 2019 alle 11:18
Ma i sogni restano, a parte una coppa Italia non si vince nulla da una vita icché vu volete ridimensionare, siamo appunto Davide contro Golia e l’e i su‘bello se un vi piace cambiate squadra, davvero un vi rappresenta e non la rappresentate in costante polemica peché i babbo un vi compra i BMW e la villa con la piscina perché noi siamo Firenze, basta abbozzatela un’avete attri problemi nella vita. L’è bella così piccola e perdente ma non troppo perché ce la invidiano. Forza Fiorentina!
Febbraio 17th, 2019 alle 11:37
Ormai ‘purtroppo’ sono della terza età David, uno scudetto l’ho visto vincere, ma leggere del tuo entusiasmo, mi fa un pochino male. L’infrastrutture dici, bene speriamo le facciano, intanto oggi si legge, d’un ristringimento dell’eventuale nuovo stadio, te sei contento, beato te.
Febbraio 17th, 2019 alle 11:41
@2 verificatore: ma perché,l’inter dopo il triplete (ma anche la roma,il napoli,per non parlare del milan) cosa hanno vinto,nonostante i soldi investiti?
Febbraio 17th, 2019 alle 11:46
…e comunque io sogno anche così. In fondo anche il barcellona e l’arsenal sono diventati grandi partendo dai giovani! 😉😅
Febbraio 17th, 2019 alle 11:47
A disposizione di mister Pioli: Terracciano, Brancolini, Laurini, Norgaard, Simeone, Pjaca, Dabo, Hancko, Graiciar
Mi sto già appassionando, stanno ripartendo.
Scusi direttore ma dopo 17 anni di proprietà, sentir dire “pensare al domani” mi vien da ridere…….ci avessero pensato in questi 17 anni al domani magari no? Dopo 17 anni pensare al domani mi vien da ridere. Accantonare 30 mln € dal bilancio del 2017 che serviranno per un centro sportivo che FORSE verrà fatto nel 2023 (?) ma di cosa stiamo parlando?
Andiamo a vincere a Ferrara
Un saluto
Febbraio 17th, 2019 alle 11:49
Oggi suonano le trombe della felicità viola, sia sul tuo blog David, che sulla gazzetta, dove, per far felici tutti i tifosi viola, si preannuncia la conferma di corvino, la conferma di pioli, che in questi due anni vi ha deliziato con il suo gioco, tutti dietro e palla a chiesa… Ma dulcis in fundo, sulla gazzetta si fa balenare l’idea che, a fronte di queste due importanti conferme, è probabile la cessione di chiesa.
Il problema non sarà dei tifosi, ma per pioli, che dovrà cambiare tipo di gioco, tutti dietro e palla a…..
Mi dispiace dirtelo David,ma con questi personaggi non c’è futuro, e qui il problema diventa anche vostro, inteso come indotto viola… E tutto questo entusiasmo non so da dove possa arrivare….
Febbraio 17th, 2019 alle 11:55
Ma lo capite o no, che tanto più di lì non ci fanno arrivare anche se avessimo tutti i migliori giocatori del momento quando sei ad un punto dai traguardi …ecco il palazzo che interviene e così la stampa ,le tv tutte ,la Rai in primis,Sky,Dazn,ARBITRI, li abbiamo tutti contro e dunque questo è il calcio di oggi, o così o pomì …….ci sono quattro potenze il resto è contorno ma questo non solo nel calcio vedi la politica l’economia lo spread ribalta i governi ,Amazon uccide tutti i commercianti ,questa ragazzi è la realtà del momento e se si azzarda a cambiare una virgola vedete quello che succede ,perciò noi tifosi ci possiamo incazzare con DVD,Corvino e Pioli ma tanto anche azzeccando tutto appena pesti i piedi …….e questo secondo il mio parere i DVD lo hanno capito da un pezzo ,quando dissero agli Agnelli che facevano meglio ad andare a sciare perché non erano capaci di fare altro ebbene queste affermazioni ,giuste secondo me, te le fanno ricacare con qualsiasi modo e mezzo…….
Febbraio 17th, 2019 alle 11:58
Off topic la marchetta con Renzi l’altra sera è stata stucchevole guarda caso in periodo elettorale…comunque per il resto oggi prevedo pareggio…Chiesa io ho una gran paura
Febbraio 17th, 2019 alle 12:09
Felicità? Non mi pare proprio. Io lo chiamerei più che altro realismo. Piaccia o non piaccia, la Fiorentina di oggi è questa; a me non piace granché, sia chiaro, ma questo passa il convento. Ovviamente non sono felice (e neanche David lo è, mi sembra), ma è un modo come un altro di tirare avanti… In attesa di un “Moratti fiorentino”. quanto all’Atalanta, descritta come realtà irraggiungibile, già inciampa con i problemucci con i quali si è già scontrata la Viola, anni addietro. A loro va bene e a noi? Con il senno di poi, mi vien voglia di rimpiangerli, quegli anni… Allora, però, mica eravamo tanto contenti.
Febbraio 17th, 2019 alle 12:10
Caro David,
Purtroppo quello che traspare dagli ultimi anni di gestione dellavalliana è proprio la totale assenza del progetto sportivo, senza il quale non ha senso porsi obiettivi sportivi e ambire a risultati sportivi. L’autofinanziamento non significa affatto rinunciare ad ambizioni sportive, come insegna il Napoli, cui fino a qualche anno fa davamo lezioni di gestione, e che adesso fermo restando l’equilibrio economico ha raggiunto risultati bellissimi che solo lo strapotere soprattutto economico juventino non rende fantastici. Io credo che a questa proprietà manchi ogni interesse verso la nostra squadra, tifoseria, città. E credo che ci sia altro sotto. Sono curioso di sentire cosa diranno quando a giugno saluteranno non solo Chiesa ma anche Veretout e Milenkovic, e il rinnovamento tanto sbandierato due anni fa dovrà inesorabilmente ricominciare da capo. Non David io non mi fido più e auspico che vi sia in modo civile e a tutti i livelli (giornalistici, sportivi, imprenditoriali, della società civile) una sollevazione contro questi affaristi che stanno tenendo in ostaggio il cuore e la passione di una città.
Attenzione a non cadere nel tranello: non si chiedono soldi da buttare, si chiede una gestione professionale, o se preferisci professionalmente sportiva come quella che vediamo in altre piazze (Bergamo, Napoli, Roma sponda lLazio) che non sono affatto lontane da Firenze nella passione, nel bacino di utenza, nel fatturato potenziale. Ma che ora come ora mi sembrano di un altro pianeta dal punto di vista dei risultati e delle ambizioni sportive.
Forza Viola
Febbraio 17th, 2019 alle 12:12
Che poi sono 92 anni che non si vince un cazzo.. che v’è presa la smania proprio ora?!?
Febbraio 17th, 2019 alle 12:15
I risultati con quelle idee???
E dire che sei nel calcio da una vita….
Febbraio 17th, 2019 alle 12:30
Guarda Linus che in molti stanno seguendo il tuo consiglio.
A scuola di mio figlio (triste confessione del maestro di attività motorie) molti “maschietti” sono completamente disinteressati dal “mondo calcio” e, tra i bambini che suogono il calcio, solo la metà tifa fiorentina. Gli altri (sopratutto quest’anno grazie a Ronaldo) sono tifosi di altre squadre. Scuola fiorentina con bimbi fiorentini.
Io oramai sono in un età dove posso solo “mangiare la minestra o saltare dalla finestra” ma i bambini no.
In molti tifano altre squadre.
Se per te va bene così…
Son contento per te.
Febbraio 17th, 2019 alle 13:09
Diamo un VENTENNALE a Pioli e Corvino….
Ma andate tutti a……..
Febbraio 17th, 2019 alle 13:28
Per come si sta giocando fino a ora…
Ok, abbiamo pareggiato.
Ma c’è andata di c**o.
Mi spiace dirlo, ma giocando così non si va in Europa né avanti in coppa Italia.
L’arbitro sarà ridicolo, ma noi ci facciamo del male da soli.
Lafont , robe che nemmeno in serie D!
Febbraio 17th, 2019 alle 13:35
Il problema sono gli INGAGGI dei giocatori.
Comunque, questo post è scritto solo per far piacere ai soliti 5-6 che intasano questo blog alimentando l’odio nei confronti di chi non è d’accordo con le scelte di ADV.
Con Cognigni presidente e Corvino addetto al mercato non ci può essere futuro e nemmeno intesa fra tifoseria e proprietà. I DV mandino via questi due personaggi dell’anticalcio e poi sarà dialogo.
P.S. Ieri sera lezione di calcio di chi investe in giocatori e ingaggi senza falsi alibi tipo fpfinanziario (Milan) e chi invece pretende di non spendere mai (Atalanta e Fiorentina).
Febbraio 17th, 2019 alle 14:09
Si hai ragione Davide si vive in realtà parallele II ti parlo di Napoli Torino e Atalanta e mi parli di Inter e Moratti che non ho mai preso a esempio.
Difendi pure questa società che allontana ripeto i giovani dalla Fiorentina e li consegna alla Juventus….
Febbraio 17th, 2019 alle 14:27
Poche chiacchere … se esiste il var cavoli acidi di tutti ..vittoria meritata nonostante mille errori.
Umberto Alessandria
ps piuttosto visto che acf fiorentina non mi ha risposto ..per chi non ha la inviola gold card NESSUNA POSSIBILITA’ di vedere la semifinale a Firenze o mi sbaglio ????
Febbraio 17th, 2019 alle 14:51
E tutte queste belle notizie chi te le ha date?
Il mago Do Nascimento? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Febbraio 17th, 2019 alle 14:54
Sempre più d’accordo con verificatore
Febbraio 17th, 2019 alle 15:02
Caro Luky ti ricordi male.
17 anni fa i Della valle aspettarono che la Fiorentina fosse fallita per non tirare fuori 20 milioni di euro e ci fecero ripartire in c2 per ricomprare a tre lire dal fallimento.
Ma di che parli?
Se poi sei contento così: non vincere niente e non poterci neanche provare allora va bene così vai pure allo stadio ad applaudire i Della valle e le plusvalenze che faranno vendendo i giovani sviluppati nelle giovani il tutto senza vincere nieymi raccomando così da esaltare la mediocrità di chi ha a cuore i Della valle.
Febbraio 17th, 2019 alle 15:03
caro verificatore,
chi vuole fare il tifo per il più forte
e non per una che ha obiettivi diversi per mille motivi
(che sono la netta meggioranza delle veccihe glorie Toro, Genoa, Bologna ecc.)
DEVE tifare juve perchè è gobbo inside.
meglio pochi ma buoni.
@Hadot:
il Milan che fa calcio..
ma vai a cahare vai..
oggi comunque si è visto quanto contano gli episodi nel calcio.
Da perdere con tutte le seghe al cervello conseguenti,
a vincere
nel giro di 2 minuti di var.
Se fossi tifoso spallino invece che simpatizzante,
sarei un po incazzato
ma va bene cosi.
Febbraio 17th, 2019 alle 15:09
Razzdegan pensa alla tua delle fidanzate se c’è lhai…
Febbraio 17th, 2019 alle 15:10
David, non sono d’accordo … sono d’accordissimo.
Purtroppo le risposte mi fanno capire quanto di vero dicesse il sociologo Zygmunt Bauman a proposito dei tempi moderni: è finito il tempo dell’attesa, della programmazione, delle cose a lungo termine, quelle che durano nel tempo e costano fatica.
In effetti oggi vige il “tutto e subito”. Nello sport, nella politica, nella società, nella famiglia … domani si vedrà, intanto voglio godere oggi. Si naviga a vista.
E questo è l’aspetto del mondo moderno che non riesco a digerire. Sarà che sto invecchiando …
PS: mi spiace per Semplici, ma il rigore c’era. Lo scandalo sarebbe stato non darlo.
Febbraio 17th, 2019 alle 15:23
Ancora non era mai successo ma il rigore era netto, e Pairetto su segnalazione di Mazzoleni VAR ha dato giustamente rigore, se c’è il Var bisognerà adoperarlo semmai sarà necessario velocizzarlo o in questo caso forse il Var poteva segnalare a Pairetto che stava riguardando e valutando l’azione e quindi fermare il gioco prima che loro arrivassero nella nostra area. Però il rigore era netto. Ora speriamo che i vari commentatori, anche di radio bruno, ai quali piace tanto trovare solo difetti nella nostra squadra e nei nostri giocatori, non comincino a dire che Chiesa si è buttato quando invece è stato clamorosamente pestato. Semplici sta dicendo che è stata un’ingiustizia mentre invece strano ma vero Pairetto e Mazzoleni hanno applicato il regolamento. Penso che tutti dovremmo fare muro a difesa di Chiesa. Comunque con questa vittoria siamo ancora in corsa nella difficile conquista di un posto in Europa. Forza Viola.
Febbraio 17th, 2019 alle 15:48
Vinicio, io infatti trombo la mi fidanzata mentre te stai a farti le pippe su Belen.
Febbraio 17th, 2019 alle 15:54
Vinicio e verificatore (che siete la stessa persona)….RIBORDA COI DELLA VALLE E I’ FALLIMENTO!!!!
ha straragione linusssssssssssssssssssss
tifate per i gobbiiiiiiiiiii
Febbraio 17th, 2019 alle 16:22
Inter mortasata magari no (forse era morattiana?). Ma uscire dalla bancarotta tecnica, sportiva e sentimentale in cui loro e i loro sodali ci hanno precipitato, sarebbe necessario. Perché da tre anni siamo ben al di sotto della “media storica” dei piazzamenti viola in tutta la storia.
Il punto è che così come l’autore di un fallimento economico difficilmente riesce ad essere il protagonista di una rinascita, allo stesso modo ritengo una contraddizione in termini che coloro che ci hanno precipitato in questo nulla sportivo possano porre le basi di una risalita.
Almeno Corvino potrebbe prendere quota 100 e occuparsi di ovolivocultura.
Febbraio 17th, 2019 alle 16:30
Mortasata?
Febbraio 17th, 2019 alle 16:30
Boia dé il 4-1 come ha innervosito Vinicio/verificatore … Da schiantá da ride …
Febbraio 17th, 2019 alle 16:46
Nel post 35 tale Linus, un violento verbale che tutti i giorni alimenta la polemica e l’odio in questo blog, mi offende soltanto perché le mie idee sono differenti dalle sue. Scrive decine di post ogni giorno spesso colmi di offese e di improperi. Passano tutti come se non contasse niente il rispetto per gli altri. Però, poi, se va bene questo livello di ignoranza, non si faccia più la morale.
Febbraio 17th, 2019 alle 16:55
O Vinicio e Verificatore, avete vinto con doppietta di Ronaldo, ma che vi frega del blog di Guetta?
Febbraio 17th, 2019 alle 17:06
Via …ora arrivavo i geni alla Vinicio per i quali stai a vedere che la Fiorentina l’ha fatta fallire i DDV per prenderla a poco
Un genio
Hadot mi sa che ti ho beccato…multinick un tempo Luigino con la fissa degli ingaggi. Il Milan che fa calcio…vallo a dire ai tifosi del Genoa…vi meritereste tanto Preziosi…
Febbraio 17th, 2019 alle 17:10
Cosa aspettiamo come società a denunciare il sig. Mattioli x DIFFAMAZIONE????
Febbraio 17th, 2019 alle 19:25
Il presidente della società polisportiva ars et labor non rompesse i coglioni che di rigori su Chiesa ce n’erano due, pestone ed abbattimento, non è colpa di Federico se l’arbitro non ha visto un rigore nettissimo e la variazione si.
Partita dominata altro che piagnistei e commenti acidi a chi rode il culo quando vince la viola e se ne dichiara tifoso, tifosi così se ne fa volentieri a meno.
Febbraio 17th, 2019 alle 20:00
Hadot:
Non ti ho offeso
Ti ho mandato da cahare Perché dire che il Milan fa calcio è una provocazione.
Se ci vuoi andare Ci vai, Altrimenti reggila!
Comunque non lo so se era rigore perché la palla ormai era lontana,
Sinceramente non so come è il regolamento in questi casi.
Certo per la Spal è stata una beffa..
Dal 2 a 1 per loro al 2 a 1 per noi è incredibile!
Al posto loro ci sarei rimasto male come ci sono rimasti loro.
Però Vittoria meritata
Avevamo giocato bene anche se avessimo perso,
poi nel calcio contano gli episodi come abbiamo visto.
Difesa ballerina ma siamo migliorati molto in generale.
Sono molto più ottimista di qualche mese fa.
Febbraio 17th, 2019 alle 20:00
Ovviamente volevo dire VAR ed il correttore lo ha cambiato in variazione, ma il concetto resta, analogamente per quelli a cui rode se la Fiorentina vince e ce la mena ancora con le solite chiacchiere trite e ritrite di cui non se ne può più, non vi piace questa Fiorentina? Astenetevi, dopo un due anni e mezzo o più dii improperi rinunciate a seguirla, fate prima.
Febbraio 17th, 2019 alle 20:39
V.A.R. this way!!!
I like it!
http://www.youtube.com/watch?v=4B_UYYPb-Gk
*Inter mortasata all rights reserved 2019 by David Guetta
*ovolivocultura is a copyright 2019 by Shimon
😀 😀 😀
L’Antigufo
Febbraio 17th, 2019 alle 21:24
Il presidente della spal è da denuncia.
La fiorentina non deve soprassedere.
Febbraio 17th, 2019 alle 21:24
Partita vinta con merito nonostante clamorosi errori tecnici in attacco ed in difesa.
Questa è la Fiorentina new age: una banda di ragazzi forti fisicamente e tecnicamente che domina in lungo ed in largo una partita e rischia di non vincerla.
La ns. rosa e’ giovane, troppo giovane, ma oggi è inferiore solo alle prime 5 e non arrivare in Europa sarebbe un delitto tecnico.
Chiesa andrà via quando sarà pronto per giocare titolare nelle migliori squadra d’Europa e forse a 24 anni e’ l’età giusta.
Febbraio 17th, 2019 alle 21:49
Sì, ovolivocultura, che è la cultura degli olivi e degli ovoli che vi crescono alla base… 😂😂😂
Febbraio 17th, 2019 alle 22:33
Ma il rosso per Felipe no??
Fallaccio in area e nemmeno il giallo!
Vergogna!
Febbraio 17th, 2019 alle 22:38
Le opinioni diverse andrebbero rispettate e non si dovrebbe offendere. Invece in questo blog certi (sempre i soliti e sempre di una sola tendenza) possono insultare liberamente. E siccome gli si lascia continuare, si deve ammettere che la volgarità è una delle cifre di questo blog.
P.S. Certo che il Milan fa calcio. Maldini, Leonardo e gli americani hanno capito l’importanza del centravanti che hanno comprato; hanno investito sia nel cartellino che nell’ingaggio. QUESTO E’ FARE CALCIO.
Febbraio 17th, 2019 alle 23:16
Citando me stesso al post 28, forse scritto troppo di getto, primo tempo da film horror.
Secondo tempo da goduria.
Ma quelli della Spal icchè vogliono?
Chiesa cascatore/tuffatore?
Ma di che si parla, di calcio o di tuffi dal trampolino?
@47: Appunto, un bel pacco assortito di querele/denunce?
Così la smettono vai.
Poi anche si fosse tuffato, il significato è uno solo=arbitro pollo che ci casca.
Febbraio 17th, 2019 alle 23:44
@34 vinicio
Tu si che ci sai fare con i soldi!degli altri)
Cacci venti milioni, iscrivi la squadra e… aspetti che i creditori ti mettano in mora. Auguri per il futuro!
Febbraio 18th, 2019 alle 05:32
Va benissimo vendere Chiesa come abbiamo venduto Bernrdeschi, Jovetic, Savic, Nastasic, Kalinic, Vecino, Alonso, B. Valero, Melo, etc. Basterebbe che questi soldi fossero rinvestiti a modo (vedi Napoli)
Febbraio 18th, 2019 alle 09:49
Hadot/Luigino,
Se per te fare calcio significa spendere 200 milioni per fare un punto più di noi lo scorso anno,
indebitandosi fino agli occhi
rischiando il fallimento e l’esclusione dall’Europa
evitata da un intervento di un fondo straniero e dalla politica calcistica,
ripresentarsi pieni di debiti con una squadra di poco superiore alla nostra l’anno dopo
con dei punti interrogativi grossi come grattacieli per il futuro,
beh.. sono felici che i nostri non sappiano fare calcio.
secondo te, naturalmente.
Potevi prendere un altro esempio, ce ne sono a decine,
proprio la peggio hai preso.
Che poi Piontek l’hanno preso per disfarsi di Higuain,
non hanno speso hanno risparmiato
ed è il miglior affare che hanno fatto.
E stiamo parlando di una delle più gloriose squadre italiane,
loro si abituati a vincere;
adesso non cambierei la nostra squadra con la loro.
Sanno fare calcio.. ma vaia vaia..
Febbraio 18th, 2019 alle 10:48
Shimon ti riferisci alla cesarea ??
Perché io ne ho trovati diversi in quel tipo di habitat……
Febbraio 18th, 2019 alle 11:37
@Hadot/Luigino
Secondo te se lo chiedevi te Piatek te lo davano??? e a quella cifra???
Se pensi di si non hai capito assolutamente niente del calcio di oggi, anzi di quello che sta dietro al calcio
Vdz
Febbraio 18th, 2019 alle 12:12
visto i mancati rinnovi per questioni economiche di pasqual gonzalo e badel parlare di strappo alla regola e’ un po comico.
Febbraio 18th, 2019 alle 13:39
Non avevo visto questo thread.
Scrivo due pensieri indipendenti dal risultato di ieri:
Chiesa resterà se lo deciderà lui, perché gli verranno sempre fatte offerte da capogiro, ovviamente; chiaro che a Firenze non guadagnerà MAI ciò che i top club europeri (tra i quali rientra la Juve) possono garantire ai loro giocatori, né aspirerà mai a lottare per la Coppa con le grandi orecchie, questo va riconociuto; d’altro canto, però, sulla possibilità che lui, ancora per un po’ (scordiamoci per sempre), leghi il suo nome a questa maglia e città, ovviamente inciderà anche lo sforzo della Proprietà nel dargli 1. trattamento economico adeguato al valore e 2. la credibilità di un progetto tecnico ambizioso e realisticamente fattibile per la nostra dimensione.
Personalmente, credo che la Fiorentina di oggi possa dare sia 1 e che 2: sarò ottimista e ingenuo ma è ciò che penso.
Secondo pensiero: già mi son sempre state abbastanza sulle palle le contestazioni striscianti o eclatanti, figuriamoci adesso che la Proprietà si è mossa in direzione opposta al lungo tratto di allontanamento/disimpegno/Aventino che l’aveva caratterizzata…
Per me le polemiche stanno a zero: sul mercato la società si è mossa per tempo e bene, ha mostrato di voler migliorare la cifra tecnica della rosa e ADV si è fattivamente avvicinato alla tifoseria e accettato un confronto importante; quindi, per me, tutti coloro che campano (professionalmente o nelle chiacchiere da bar) su questa polemica infinita possono cercarsi altro da fare, fino a novità significative.
Per me, ancora più di sempre, c’è soprattutto il calcio giocato e un’Europa e una Coppa Italia da inseguire.
Febbraio 18th, 2019 alle 16:08
54 e #61 Shimon TriioViper NI3
Ovoli all’olivo?
O che siete grulli davvero?
Io la caesarea più insolita l’ho trovata 5 anni fa a fine giugno nel bosco di lecci dietro Cala Violina, verso Punta Ala.
Un ovolo splendido ma leggermente passato, che non ho potuto mangiare, dato che sarei anche rimasto in spiaggia tutto il giorno e già puzzicchiava d’ovo vecchio.
Ovoli agli ulivi non risultano…
Febbraio 18th, 2019 alle 17:48
Picchio ti giuro un amico mio possiede un uliveto e ad una decina di metri dal confine troviamo sempre una ventina di ovuli sparsi …..alcuni ancora belli chiusi nel proprio velo quando riusciamo a giungere in tempo utile…..certo non proprio sotto l’albero di olivo (non so se sia un simbiotico dello stesso,ritengo di no anche perché per esempio c’è l’omphalotus olearius che lo è in senso molto stretto ed è potenzialmente mortale,i meno esperti a volte lo scambiano per un innocuo gallinaccio)…ma nelle immediate vicinanze si lo troviamo sempre
….e ovviamente lo consumiamo sempre…e siamo ancora qui
Febbraio 18th, 2019 alle 17:59
Picchio volevo solo aggiungere che il fatto di trovarli sempre lì ovviamente potrà dipendere forse da un caso, dall’ifa fungina che come ben sai una volta radicalizzata nell’ambiente rigenera il proprio carpoforo sempre nello stesso punto ….non so quindi se si possa parlare di una specifica relazione simbiotica tra il tipo di albero e il fungo ….forse è solo un caso,…magari sporadico e raro ma tant’è….
Febbraio 18th, 2019 alle 21:23
Grandissimo TriioViper micologo 🙂
È la prima volta che mi capita di sentire una certa correlazione (forse solo di prossimità) tra ovoli e ulivi…
Effettivamente, di solito, a livello di oliveto io penso proprio a quel tossico (e nemmeno poco velenoso) che ricorda un po’ il galletto… e niente altro.
Si impara sempre qualcosa. La Caesarea è particolarmente abitudinaria, in effetti…
Nonostante il suo prestigio e l’indubbia squisitezza, non ne ho mai cercato troppo le tracce. Resto un porcinaio impenitente…
Quando voglio drogarmi svito il coperchio del barattolo dei porcini secchi (prevalentemente aestivalis) che centellino durante l’inverno e sniffo il migliore dei profumi che esistano al mondo…
Le note aromatiche del boleto per me non hanno eguali, anche se raccolgo e mangio tante altre specie.
Funghi meravigliosi e misteriosi doni del bosco, meraviglia che si rinnova, tradizione tra il magico, l’erudito, l’istintivo e l’inspiegabile.
Sono sicuro che anche per te siano molto di più di alimenti squisiti 🙂
Un caro saluto.
Febbraio 19th, 2019 alle 09:21
Carissimo Picchio come si fa a non darti ragione…..se parliamo di aspetti puramente organolettici il boletus occupa il gradino più alto del podio …..non so se ti è capitato mai di captare gli odori che si librano nell’aria sprigionati dalla cottura di un Aereus (porcino nero o bronzino che dir si voglia) …..definirlo inebriante è fortemente riduttivo ……farebbe il culo anche ad uno Chanel n.5 ……..Boletus Aereus numero 1
Ma se parliamo di palato,di gusto della carne fungina io al primo posto metterei proprio il Cantharellus cibarius,…quel retrogusto fruttato di cui è munito mi manda di matto…..
Comunque hai ragione te il mondo dei funghi è appassionante proprio perché convivono nello stesso sottobosco specie velenose-mortali miste a quelle semplicemente tossiche per l’apparato gastroenterico con in mezzo quelle eduli che vanno da carni dal sapore anonimo a quelle dal sapore eccelso ……se vogliamo è una sfida di conoscenza con la natura,fossero tutte eduli non sarebbe così affascinante e stimolante studiarle,il mistero che si nasconde nella loro tassonomia alimenta e nutre la base del loro potere seducente.
Poi si sa il popolo italiano è tendenzialmente micofilo ….lo sapevi per esempio che invece gli inglesi sono micofobi ?
Proprio perché associano il fungo all’immagine del mistero e della magia e preferiscono non parlarne nemmeno…..a parer mio non sanno cosa si perdono
Un caro saluto anche a te .
Febbraio 19th, 2019 alle 16:36
@ filippo
e’ una questione di valutazioni, non puoi offrite X a un giocatore di una certa età che vale Y. Direi che per quanto riguarda Gonzalo e Pasqual mi pare sia stato un bene, per quanto gli abbia voluto bene, calcisticamente parlando al massimo ambivano alla panchina in questa fiorentina per come stanno ora