Lo vado a prendere subito
Inserito da admin il 23 Gen 2019 6:29 am. Categoria: Fiorentina.
Forse non verrà perché è molto difficile, ma davvero sarebbe un gran colpo se arrivasse Gagliardini.
Non so se sia da grande squadra, o da presunta grande squadre come vorrebbe essere l’Inter, ma certamente è superiore a tutti i centrocampisti viola con l’eccezione di Veretout e con il solo Benassi che potrebbe valerlo in certi momenti.
Insomma, un grande rinforzo per il centrocampo.
replica watches
fake rolex
Quasi troppo bello per essere vero, tanto che lo danno come molto complicato, ma se fosse possibile arrivarci, farei veramente un grande sforzo per regalarci la possibilità di scalare la classifica.
Gennaio 23rd, 2019 alle 07:22
Magari arrivasse.Ci vuole un altro passo per completare il centrocampo, perche’ la difesa e’ forte, l’attacco ora e’ a posto, ma il centrocampo ancora manca.
Gennaio 23rd, 2019 alle 07:54
Gagliardini come Diawara e Rogg sono quei nomi messi in giro ad arte da giornalisti “ amici “ di Corvino.
I Della valle non hanno mai voluto spendere soprattutto per un centrocampista certe cifre e certi ingaggi.
Siamo passati dai sessanta milioni di monte ingaggi ai trenta.
Parlare di gagliardini è come parlare di Modric per noi.
State facendo il gioco di Corvino poi arriva il Cristoforo di turno e lui vi elencherà tutti successi ottenuti in 21 gare : solo cinque sconfitte… peccato che siamo decimi.
Intanto anche Pioli l’aziendalista si sta sfilando dal coro se ci avete fatto caso: progetti? Chiedere a Della Valle la risposta.
Negli anni sono diventato indovino, sapete cosa dirà il dirigente di turno mandato dai fratelli all’inc Coi tifosi? “ il progetto va avanti, nn ci faremo trovare impreparati, i prissmi anni lottiamo per un posto in Europa, ma sarà dura”.
Intanto siamo decimi e i giornalisti continuano a fare campagna mediatica pro Della Valle e a giugno per pagare i prestiti di piazza muriel e Gerson venderanno chiesa,milenkovic e Veretout. Scommettiamo?
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:02
David ma non è un centrale è un interno l’ha detto anche il suo ex allenatore . Io spero in altro
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:16
Nel calcio ho giochicchiato e fatto l’arbitro, mai l’allenatore o il talent scout.
Ma mi dite cosa ci trovate in un giocatore che è stato strapagato (ai tempi di Pioli all’Inter) e che fino ad oggi non ha mai nè inciso nè avuto spazio nella squadra, sotto tre allenatori diversi.
Se dev’essere raccolta delle figurine, così per far numero, ditelo. Ma se dev’essere finalmente colui che cementa un centrocampo abbastanza scarso, penso sarebbe meglio qualcun’altro.
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:19
Meno male che c’è Vinicio che ci illumina su tutte le ipotesi di complotto possibili ed immaginabili. A quando le scie chimiche e i rettiliani?
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:30
Mahh…si vociferava che fosse rimasto un po’freddino per non dire ghiacciato quando gli hanno comunicato la destinazione….se deve venire con le motivazioni al minimo contrattuale e ha la ruota del pavone facile ad aprirsi meglio che stia dove si trova….. già abbiamo Gerson che sta ampiamente dimostrando tutto il suo attaccamento alla causa…se invece è animato da intenti seri e convinti, non quelli della prima donna sacrificata a metà classifica per intenderci, manderei subito l’Antigufo a prelevarlo con giacca e cravatta …..e bacchette ovviamente …..di quelle 5A con l’oliva giusta.
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:31
Si… Così il nostro allenatore lo fa subito giocare terzino….
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:33
Secondo me Gagliardini val Edmilson
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:41
non capisco quale ruolo mancante andrebbe a coprire, è un buon giocatore, ma un eventuale acquisto lo vedo per coprire una futura vendita di altri.
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:48
David anche questa estate sei partito con un tread semi entusiastico sui nomi che rimbalzavano sui giornali (mi pare a memoria, Pulisic, Meret e Pjaca) e non solo ne è venuto solo uno, ma anche gli altri due non è che stiano facendo chissà che campionato. “Gagliardini? Boh!” credo sia la risposta più logica. Il giocatore è uno di quelli che ha “fatto carriera” un po’ troppo in fretta…se la memoria non mi inganna due anni fa, dopo mezzo campionato di A buono con l’Atalanta, l’Inter lo ha strapagato, immagino per anticipare la concorrenza. All’Inter in questi due anni non è entrato nei cuori dei tifosi. Da noi potrebbe fare bene e rilanciarsi ma certo il gioco deve valere la candela anche da un punto di vista economico perché di per sé non mi pare un giocatore che ribalta il rendimento di una squadra. Poi occorre capire bene le motivazioni perché, oggi come oggi, passare dall’Inter alla Fiorentina è una retrocessione. Due o tre anni fa proponevo di andare a prendere Duncan dal Sassuolo ma gli esperti del blog mi dicevano che ci volevano 9/10 milioni e che dal Sassuolo non si poteva comprare nessuno perché troppo legati alla Juve…ora Duncan costa troppo…
Gennaio 23rd, 2019 alle 08:56
meno male qualcuno che la pensa come me. Per me, e non lo dico da oggi perche ci siamo dietro noi, gagliardini è molto piu forte e utili di Barella (per inciso per il sardo voglian 60 milioni, ma qui siamo alla follia). oh, per la cronaca sui calci d angolo avremmo questa portaerei: milenkovic, gagliardini, pezzella, hugo, simeone, muriel. brutto?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?
Gennaio 23rd, 2019 alle 09:03
Già immagino, ammesso che arrivi, alla seconda partita e mezza i soliti ignoti a dire:
Unnebbono, si l’era bono rimaneha a Milano… ecc. ecc.
Insomma un Benassi 2 che, nonostante 6 gol da centrocampista, continua ad essere criticato come un bidone assoluto, che non è, perché è un buon giocatore.
Gennaio 23rd, 2019 alle 09:04
Ho già acceso il motore.
Lapi Dario
Gennaio 23rd, 2019 alle 09:07
Interno nel senso che gioca dentro il campo?
Di quelli che stanno fuori ne abbiamo anche troppi.
Lapi Dario
Gennaio 23rd, 2019 alle 09:15
cioè Vinicio spiegami,
perchè gli amici di Corvino metterebbero in giro queste voci se poi sono sicuri che sono solo voci?
forse una cosa del genere la dovrebbero fare i nemici di Corvino,
cosi voi che amate spendere i soldi degli altri, vi sfogate coi soliti discorsi quando questi giocatori non arrivano.
Comunque Cristoforo sta facendo buone cose,
secondo me non è scarso come poteva sembrare,
era chiuso da Badelj
ma non era cosi scandaloso secondo me.
Io credo che Gagliardini sarebbe un ottimo colpo
ma non credo che arriverà.
E’ sempre difficile prendere giocatori da squadre come l’Inter che hanno ingaggi alti.
Dipenderebbe tutto da lui se si accontentasse dei nostri stipendi,
sinceramente ne dubito.
Arrivasse sarebbe una campagna acquisti da otto.
Gennaio 23rd, 2019 alle 09:48
A me Gagliardini non fa impazzire. Stagioni anonime a Vicenza e (mi pare Cesena)sino all’esplosione di 5 mesi all’Atalanta. Strapagato dall’Inter, è diventato uno dei tanti prospetti orobici che, al di fuori del contesto bergamasco, non ha mantenuto le attese, aggiungendosi ai vari Bianchi, Baselli, Grassi, Donati, Lazzari, Zappacosta, Gabbiadini, De Luca, Sportiello e molti altri che non cito per non tediarvi. Solo Pazzini e Montolivo, tra i giocatori usciti dall’Atalanta negli ultimi 15 anni, hanno avuto una carriera pari all’attese e alla spesa investita da chi li comprò dalla Dea Bergamsca.
Tra l’altro, se il nostro problema è la costruzione del gioco, non è certo Gagliardini che, per caratteristiche, andrebbe a migliorarci in quell’aspetto. Andremo a rendere ancora più muscolare una zona del campo in cui latita il fosforo.
Credo sia un giocatore caro a mister Pioli, piutosto idoneo alla sua filosofia ma, personalmente, mi permettto di dissentire dai toni del post del direttore che sembra descriverne il suo possibile arrivo come quasi troppo bello per esser vero. Sinora ha fatto bene 5 mesi in un contesto ove han fatto bene tutti e in cui non hanno risentito della sua partenza che avvenne a metà stagione.
Gennaio 23rd, 2019 alle 09:56
Per quel che ricordo di Gagliardini non mi pare che avremmo bisogno di giocatori nel suo ruolo, ma posso sbagliarmi.
Tra l’altro prende un milione e mezzo netto a stagione, lordo sarebbe il 10% dell’intero monte ingaggi della società.
Probabilmente arriverebbe in prestito secco per 6 mesi con stipendio pagato dall’Inter.
Gennaio 23rd, 2019 alle 10:21
Non so, ragazzi…
È un buon giocatore, italiano e semi-pronto all’uso (non tocca il campo da titolare da molto tempo).
Certo, anche Muriel faceva la panca al Siviglia, ma come prontezza all’uso direi che c’era eccome 🙂
Non so a livello di ruolo…
In ogni caso, un prestito a gennaio, possibilmente con diritto (non obbligo) di riscatto, perché no?
E comunque, il fatto che si ricominci a parlare di (e a comprare davvero) giocatori di qualità e non mezzi rotti o sconosciuti o sull’orlo di una crisi di nervi, dà una bella sensazione, è un bel segnale da parte della Proprietà.
Avanti tutta.
Gennaio 23rd, 2019 alle 10:27
Mah…io non stravedo per Gagliardini, sinceramente. E poi, da quel che si legge, Firenze non pare proprio di suo gradimento. Ma quel che si legge, si sa, ve sempre preso con le molle.
Se però fosse vero, lascerei perdere, i giocatori poco motivati non danno grande apporto. Anche Pjaca, se non ricordo male, non fece i salti di gioia per venire a Firenze e, sarà un caso, ma tutte le volte che ha giocato ha fatto ridere.
A meno che Gagliardini non sia l’anticipo per Chiesa a giugno, in quel caso andrebbero fatti altri discorsi.
Gennaio 23rd, 2019 alle 10:51
E’ solo una questione di stipendio. Se la nostra proprietà è disposta ad alzare la voce stipendi nel suo bilancio può arrivare chiunque. Altrimenti, mettiamoci tutti l’animo in pace e facciamo per il terzo anno di fila un campionato da 8°-10° posto (obiettivo giusto per Cognigni-Corvino).
Ai DV si deve chiedere se sia più forte la Juve2 o la Fiorentina titolare.
Gennaio 23rd, 2019 alle 11:34
Io se venisse sarei contento, ma questo guadagna come Chiesa o sono cambiate molte cose in società o purtroppo c’entra per l’appunto Chiesa. Odioso come pochi, ma davvero avremmo bisogno di uno come mister Gasperini. Noi negli ultimi anni, siamo stati bravi a sfornare tanti ottimi giovani, poi purtroppo abbiamo sbagliato delle scelte. Ma guardate il lavoro dell’Atalanta, i giovani che dalla primavera vanno in prima squadra, questi giocano subito e i nostri mai, giocatori quasi impresentabili che tornano ad essere importanti, questo purtroppo manca a noi. Nel calcio come in tutte le cose della vita, le controprova non ci sono mai, ma sarei stato curioso, di vedere se mister Gasperini, dopo il girone d’andata che ha fatto, faceva riposare Simeone e lanciava Vlahovic.
Gennaio 23rd, 2019 alle 11:45
Anche perché migliorare una squadra da decimo posto ci vuole poco se si avesse voglia, invece mi sento dire le solite cose da Corvino, che è difficile trovare giocatori a gennaio che abbiamo perso solo 5 volte etc etc… ma voi che potete interfacciarvi con la società non gli dite niente?
Gennaio 23rd, 2019 alle 11:53
A me Gagliardini non fa impazzire e non credo ci manchi un centrocampista con le sue caratteristiche. sarebbe un doppione di Benassi.
Gennaio 23rd, 2019 alle 11:53
Perdonatemise vado OT, tornando su argomenti già spinosamente trattati, ma l’attualità incalza e lo fa in modo preoccupante.
Copioincollo un appello ricevuto e che ho commentato e condiviso sui social.
*********************
Non ho la possibilità di verificare durettamente con la firmataria questo appello di Linda Bussotti che ho ricevuto tramite Whatsapp ma, nel dubbio, presto senza dubbio la mia bacheca alla sua voce.
Sto ascoltando adesso Radio 1 che commenta con preoccupazione la notizia. Radio 1 che stamattina, durante “Radio anch’io”, ha ospitato il ministro Salvini (tanto per dire che non sono solo partiti ed enti schierati politicamente “contro” a guardare con preoccupazione la deriva autoritarista di questo esecutivo.
Allontanate famiglie, bambini già scolarizzati da anni, un centro di integrazione considerato modello, non un ricettacolo di delinquenza.
Il fatto che i diretti interessati, sfrattati, e gli stessi dipendenti pubblici vengano tenuti all’oscuro riguardo il destino di queste persone configura un modo autoritario e ingiustificabile di agire da parte di questo governo,; mi domando cosa il Ministro dell’Interno abbia da temere dalla trasparenza e soprattutto dalla condivisione delle scelte con coloro che hanno dimostrato sul campo da decenni di saper operare con professionalità e umanità, visto che le decisioni vengono prese senza mai tenerne conto…
Le risposte che mi vengono non sono rassicuranti.
Se condividi, CONDIVIDI!
https://mobile.ilsole24ore.com/video/notizie/sgombero-cara-castelnuovo-sindaco-governo-ci-ripensi/AEeIr3JH
********************************
Messaggio di Linda Bussotti impiegata del Comune di Castenuovo di Porto (RM)
“Salve. Mi trovo in una situazione incredibile. Lavoro nel Comune di Castelnuovo di Porto, dove c’è il secondo centro rifugiati più grande d’Italia. Martedì 22.01.2019 il Ministero dell’Interno manderà l’esercito (?) a sgomberare il centro rifugiati che si trova nel Comune dove lavoro. Verranno portate via 320 persone. Sono stati divisi per uomini, donne e bambini…….mi ricorda qualcosa……Nessuno sa che fine faranno, né sindaco né Comune, né i rifugiati stessi. Non hanno voluto dircelo. Non c’è stata nessuna comunicazione. Il tutto è stato organizzato in 24 h. Sappiamo solo che i ragazzi verranno dislocati in altre Regioni, ma non sappiamo dove li ricollocheranno, in quale città, in che tipo di struttura….. I migranti sono stati avvisati solo oggi che domani mattina alle 09:00 verranno portati via, dopo anni di integrazione, e dovranno lasciare i loro alloggi. Molti non hanno nemmeno la valigia.Qui erano stati fatti progetti di integrazione che avevano funzionato benissimo. I bambini dovranno interrompere gli studi (c’è chi era arrivato alle seconda media). Chi aveva trovato lavoro dovrà lasciarlo. Ci sono donne che sono state vittime di ogni sorta di abuso e di Violenza e molte hanno un bimbo con sé. Chi verrà portato via perderà il diritto di difendersi perché l’ avvocato è di nomina regionale e cambiando Regione…… Verranno sul tg24 e Rai tre in mattinata. Domani sarà l’unico giorno in cui i riflettori saranno accesi anche su chi non è d’accordo. Stiamo organizzando una marcia silenziosa che partirà alle 17:00 dalla Chiesa di Santa Lucia, Via Tiberina Km 14 (sul navigatore si può mettere piazzale Santa Lucia). La marcia silenziosa non ha nessun colore politico, NESSUNO. Parteciperà il parroco. Il vescovo è già venuto qui a passare il Natale. Per capirci questo centro è quello dove il Papa si è recato a fare la lavanda dei piedi a Pasqua di qualche anno fa. Vi sarei grata se qualcuno partecipasse e volesse coinvolgere altri perché sarà l’unica volta in cui avremo l’occasione di comunicare il profondo dolore nel vedere esseri umani trattati come bestie. Ribadisco la marcia sarà silenziosa e senza nessun simbolo distintivo di appartenenza a qualche gruppo.”
Lo sgombro purtroppo è avvenuto nel quasi silenzio totale delle TV.
Aiutatemi a condividere questa lettera.
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:00
Anche tu, caro David, ormai ti sei abituato alla mediocrità di questa società, un vero peccato, ti conoscevo diverso. Ritenere un giocatore normale come questo, che ce ne sono mille uguali, da “lo vado a prendere subito”, non fa che confermare ciò.
Un saluto.
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:05
Non ci illudiamo con i DVD e Corvino andiamo poco lontano.
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:06
Gagliardini è discreto lo prenderei, anche perché per migliorare una squadra da decimo posto ci vuole poco quando ci si chiama Fiorentina se riesco a dimenticare il paragone con Bologna Genoa Udinese etc del nostro presidente e le parole del Dg che dice sempre che è difficile trovare giocatori più forti di quelli che abbiamo… sfv
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:09
Per Vinicio #2: mi spieghi per quale logica io, responsabile del mercato di una squadra, dovrei far mettere in giro voci su giocatori forti e fuori dalla mia portata? Perché una volta che ho trovato giocatori più deboli avrò solo crititche. Se invece le voci fossero su giocatori scarsi, allora sì che mi potrei vantare dicendo “visto chi vi ho preso, quando voi pensavate a calciatori molto più scarsi!!!”
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:14
gagliardini vale edmilson,solito tipo di giocatore.non scherziamo.se oltre a non essere titolate,entra e gioca pure borca valero prima di lui un motivo ci sarà.spero proprio non arrivi,se non troviamo un centrocampista decente,meglio rimanere con quelli che abbiamo.
poi regalare uno stipendio da 1,5 x gagliardini mi sembra sia davvero troppo….
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:27
Se mi posso permettere il presunto arrivo di Gagliardini indica solo una cosa: la vendita di Federico Chiesa.
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:27
OT
che la mamma degli imbecilli partorisse da tanto tempo,il pentastellato Lannutti,ne è la prova provata. Vergogna!
Quello che mi fa incazzare è che è un senatore della nostra Repubblica.
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:31
Bel giocatore
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:49
Non ci credo.
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:52
Gagliardini é fortissimo,se davvero venisse acquistato sarebbe un gran colpo,ha avuto la sfortuna di essere preso da una squadra come l’Inter che ha preferito grandi nomi a lui,vedi Nainggolan,tarpandone le ali.
Venisse in viola sarebbe perfetto.
Sfv
Gennaio 23rd, 2019 alle 12:57
se lo prende per sostituire gerson, perchè reputo benassi e veretout superiori a lui. noi abbiamo bisogno di un regista e Gagliardini non lo è. se si sente in vena di spendere prenda Tonali dal brescia…
Gennaio 23rd, 2019 alle 13:33
Magari? Non imposta il gioco, non segna, non fa assist, l’inter l’ha pagato una tombola ed ora fa sapere che meno di 20 milioni non lo vende. Allora Verethout costa 100 milioni. Sui social nerazzurri alla notizia dell’interesse della Fiorentina il 99% è disposto ad andare a pregare in chiesa perché avvenga la cessione
Gennaio 23rd, 2019 alle 13:59
non viene
se viene non e’ bono
se viene e e’ bono non rimane
se viene e e’ bono e rimane vendono Chiesa/Veretout/Milenkovic/Vlahovic e pure Dragowski
ad infinitum.
Tifosi viola stile Crisantemi dell’Allenatore nel pallone.
Gennaio 23rd, 2019 alle 14:04
Per co perchè così la società fa bella figura (abbiamo trattato Diawara, Obiang e gagliardini) ma non siamo riusciti a portarli a Firenze.
Per Matteo menomale ci sei te che non capisci nulla…
Per Linus come sopra: questi non comprano nessuno vogliono tenere la Fiorentina a costo zero.
Gagliardini è stato pagato 25 pensi che venga a Firenze per 13? e poi guadagna il doppio di Chiesa cosa dovrebbe pensare?
Ma ripeto per tutti gli illusi operazioni del genere con Della Valle non si avvereanno.
Tranquilli.
Gennaio 23rd, 2019 alle 14:27
La tipologia di giocatore è corretta per la Fiorentina: giocatori che per vari motivi non sono da top club e che da noi dovrebbero fare bene.Giocatori che non esplodono per per motivi: fisici(Pepito),caratteriali(Mutu),sopravvalutati(Gagliardini) ed altri sono perfetti per noi:tra questi ci vedo anche Verdi che dal Bologna al Napoli credo abbia fatto un errore:lui sarebbe (stato) perfetto per la Fiorentina. Ovviamente certe valutazioni iperboliche non aiutano..
Nel caso di Gagliardini, come ad altri,non sono entusiasta:lui gioca solo nel centrocampo a 2 e Benassi solo nel centrocampo a tre:c’è qualcosa che non torna…anche se Pioli oramai sembra aver optato per il 42121
Gennaio 23rd, 2019 alle 14:29
@ Gianni del Mugello 19
Vorrei ricordarti che Piaja VOLLE FORTEMENTE FIRENZE. Fu grazie alla sua insistenza ed il suo rifiuto ad altre destinazioni che arrivò al Franchi
Vdz
Gennaio 23rd, 2019 alle 14:40
Balzac (31), ci voleva questa marmaglia per risentire qualcuno propinare una delle più clamorose menzogne storiche, come quella dei Savi di Sion.
Io non sono uno che si spaventa facilmente, anzi, ma un filo di inquietudine, comincio a sentirla.
Gennaio 23rd, 2019 alle 15:03
E’ un pippone scarsissimo
Gennaio 23rd, 2019 alle 15:35
Badelj tutta la vita .. bisogna saper perdonare …
Umberto Alessandria
ps Vlahovic è proprio forte ..bravo Corvino ..
Gennaio 23rd, 2019 alle 17:17
Scusa David se approfitto e vado fuori tema ma tutti i miei complimenti a Picchio al 24.Io per mia parte ho fatto tutto quello che ho potuto, spero che stanotte a qualcuno venga qualche pensiero e non dorma ma ho forti dubbi.
Gennaio 23rd, 2019 alle 18:02
comunque la primavera è in semifinale di coppa Italia..e i gobbi sono a casa….
Gennaio 23rd, 2019 alle 19:07
Scusa Vinicio ma mi sembra tu ragioni al contrario:
uno che tratta quattro giocatori e non ne prende neanche uno farebbe bella figura?
per me no.
Anzi, più nomi che non arrivano girano
e peggio ci passa il ds.
I giornalisti sparano un monte di cazzate specie nel periodo di mercato aggratiss,
non per fare un favore a qualcuno
ma per avere i click.
Anch’io penso che Gagliardini non venga,
come ho già scritto è difficile prendere gente che proviene dalle big
abituati a guadagnare parecchio.
Potrebbe venire solo se volesse il giocatore
per rimettersi in gioco e giocare di più guadagnando di meno.
io sinceramente dubito
perchè di solito i giocatori prediligono guadagnare di più e giocare di meno.
Poi sono discorsi vecchi,
ma le società l’autofinanziamento lo fanno praticamente tutte
e chi sfora deve rientrare vedi Milan.
Siamo nel 2018 non nel 1988,
ance se indubbiamente si stava meglio nell 88.
Se venisse un altro al posto dei DV farebbe uguale,
magari farebbe qualche discorso a bischero in più per imbecherare la gente,
ma i soldi sono quelli, le leggi sono quelle,
tu puoi far venire chi tu vuoi.
Piuttosto comincio a essere molto fiducioso dei ragazzi della primavera,
qualcuno è forte davvero,
bisognerebbe ci fossero meno pressioni e poterne provare qualcuno ogni tanto.
Gennaio 23rd, 2019 alle 19:15
Non conosco bene il giocatore, quando l’ho visto non mi ha detto granché! Grande fisico ma con i piedi se ne vedono parecchi come lui.
La solita avventatezza dell’Inter lo ha pagato 30 mil dopo una mezza stagione all’Atalanta.
Per me non vale quella cifra, altrimenti il nostro Veretout ne vale 60 di milioni………
Ho visto in questi giorni un pò di partite primavera e quel centravanti che sta facendo gol a grappoli mi piace parecchio.
Ma parecchio….
In primavera è un lusso nel vero senso della parola.
Ha fisico e tecnica nettamente superiori.
Purtroppo con Pioli in panchina la serie A la vedrà poco o nulla.
Ma la cosa che mi è veramente piaciuta è l’atteggiamento mentale.
La partecipazione con i compagni anche dopo i gol………quella di un ragazzo che non si sente superiore ma che gioisce per le vittorie anche in primavera.
La primavera ha una squadra che a tratti sembra uno schiacciasassi, a cui è stato aggiunto un ariete come Vlahovic.
Potrebbe essere l’annata buona per portare a casa qualcosa.
Gennaio 23rd, 2019 alle 21:15
@ 40 Zachini.
A me pare di ricordare un po’ di mugugni da parte del giocatore e un intervento della Juve per convincerlo. Ma se dici che lui volle fortemente Firenze, probabilmente mi sbaglio.
Gennaio 23rd, 2019 alle 21:27
Ci sarà un motivo se David con il calcio ci campa e qualche commentatore bislacco ci si masturba cerebralmente.
Magari venisse Gagliardini e che ci siano già i bastian contrari mi sembra un buon segno affinché il ragazzo possa vestire la casacca viola.
Gennaio 23rd, 2019 alle 21:49
Giocatore che non aggiunge nulla.
Gennaio 23rd, 2019 alle 22:04
Carissimi SHIMON@ e PICCHIO@
io invece non sono preoccupato per niente, neppure del fatto di leggere una signora che denuncia qualcosa di cui non conosce l’esito.
A quale titolo questa signora dovrebbe conoscere dove vengono mandati gli sfollati di quel centro di raccolta profughi?…….E a quale titolo possiamo noi pensare che sia l’unica verità?
Come dicevo non sono preoccupato e non ho dubbi che saranno trattati bene, ovunque essi siano destinati. Perchè in Italia, oggi, non può essere che così e nessuna deriva è possibile, nonostante gli strafalcioni che qualche deficiente ogni tanto caccia fuori dalla fogna che ha al posto della bocca.
Però ragazzi non dimentichiamo cosa c’è stato e c’è ancora dietro a questi flussi immigratori.
E che ruolo abbiamo avuto noi, centro+sinistra in tutto questo, completamente genuflessi alle esigenze francesi.
Non dimentichiamo che se questi signori oggi sono al governo è perchè noi, alti, fieri, belli e intelligenti con gli occhi azzurri che governavamo ieri, abbiamo peremesso che un comico, un sognatore e un seguace di Bossi ci prendessero a calci nei denti mandandoci a casa.
Loro, che sono populisti e superficiali, ci hanno presi a calci in culo con tutta la nostra supponenza, tutta la nostra spocchia e intelligenza presunta.
E naturalmente continuiamo a pensare di essere una spanna sopra a questa gente, che vota con la pancia e che parla per slogan…..ma che giustamente si era ROTTA LE PALLE di chi di tutto si preoccupava fuorché delle necessità del popolo.
E ora come nelle migliori tradizioni americane, stanno togliendo la polvere di sotto il tappeto, dove l’avevamo nascosta per tenere fintamente pulita la soglia di casa.
E di polvere, il Bomba, sotto quel tappeto pare ne abbia messa parecchia, lui e i suoi compagni di merende.
Se proprio devo essere preoccupato, sono preoccupato di questo; non certo di un governo che in pochi mesi qualcosa ha fatto per il popolo (e mi sarebbe piaciuto lo avesse fatto il mio partito), ma di un partito che oltre a non saper essere stato un partito di governo come lo avrei voluto, per me vale poco anche come opposizione.
Gennaio 23rd, 2019 alle 22:32
Gagliardini è giocatore con grande fisicità e buone capacità tecniche ancora molto giovane che ha solo bisogno di giocare.
Balzac e Shimon: hanno aperto le gabbie,i fasci silenti si stanno confessando e bisogna iniziare a inquietarci.
Gennaio 23rd, 2019 alle 23:22
Picchio, un altro tentativo del governo di vedere dove può spingersi nella deriva autoritaria.
Qui si tratta di deportazione di famiglie con bambini che vanno a scuola, un modello di avviamento all’integrazione.
Per Salvini non mi sorprendo, per i 5S tutto a posto?
Ricordiamoci di questo fatto alle prossime elezioni.
Gennaio 24th, 2019 alle 00:00
Mi domando se picchio (dopo il suo bellissimo o.t.) era cosi attento quando al governo c’era quello che prendeva il caffe mentre genny a’carogna diceva alle forze dell’ordine cosa dovessero fare …
Domanda retorica ovviamente …
Gennaio 24th, 2019 alle 00:18
6 milioni di euro all’anno, 120 dipendenti per 500 “ospiti” …ma di che parliamo???
Vdz
Gennaio 24th, 2019 alle 07:57
Grande sforzo e Fiorentina sono due parole che vanno poco d’accordo
Gennaio 24th, 2019 alle 08:44
Ma è possibile che quando viene fatto un commento ci sono persone che rispondono con cose che non c’entrano niente.
L’argomento di Picchio è interessante, la risposta di Shinta altrettanto. Ma cade, come ad esmempio anche Giusy, perchè deve per forza di cose offendere qualcuno. Il Bomba, come lo chiama Shinta, viene richiamato in causa per non essere intervenuto su Genny la Carogna. Cosa c’entra con l’argomento, che parla di tutt’altro.
Evidenzia che qualcuno ha imparato la lezione di buttare tutto in caciara, così da raccogliere solo i cocci. I cocci di una corretta discussione, del vivere civile, del ragionare con la testa e non sempre con la pancia.
Gennaio 24th, 2019 alle 09:18
finalmente uno di sinistra che ragiona col cervello, parlo di Shintawaza. Bravo, amico le tue sono le parole di chi ha capito come stanno veramente le cose. L’unica arma che è rimasta a questa sinistra è cercare in ogni modo di evocare fantasmi del passato che non esistono. Tirando fuori parole come deportazione, nazismo odio per il diverso, si offende chi queste cose le ha subite davvero. La struttura in questione era per oltre 1000 persone, ce ne stavano 534 e costa tra tutto sei milioni all’anno. Le persone che erano OSPITATE li, possono essere ospitate in altri centri con le stesse caratteristiche. non ci sono deportazioni, solo trasferimenti in posti che offrono le stesse cose e mantengono gli stessi diritti per chi li ha. e noi contribuenti risparmiamo sei milioni o meglio questi sei milioni potranno essere usati in modo più utile anche per gli stessi profughi. non mi sembra una cosa cosi drammatica al di la dei rapporti umani che si erano senz’altro creati.
Mi piacerebbe che la sinistra ragionasse come Shintawaza e trovasse altri argomenti meno subdoli per fare l’opposizione.
Gennaio 24th, 2019 alle 09:33
A me questi appelli contro il presunto nazi-fascismo, più o meno velate, dei partiti al governo fa veramente cadere le braccia.
Qui gli unici antidemocratici e illiberali sono gli europeisti, gli stessi che in Francia fanno sparare alla polizia lacrimogeni e proiettili di gomma ad altezza uomo contro i gilet gialli, gli stessi che fanno di tutto per boicottare la Brexit, gli stessi per i quali chi vuole difendere le proprie tradizioni e la propria cultura è un fascista tout court.
Aprite gli occhi una buona volta nella vostra vita.
Gennaio 24th, 2019 alle 09:34
Caro SHINTAIWAZA, io mi riferivo al demenziale tweet del senatore (per mancanza di prove) grillino, che ricicciava la storia del Protocollo dei Savi di Sion: un clamoroso falso storico che da sempre ha fatto da humus per il peggior antisemitismo. Q quando dico il peggiore, intendo proprio il peggiore.
E questo è un fatto: mai si era scesi a questo livello.
Poi direte: che vuoi che sia, è un insignificante peone del Senato, è stato smentito da tutti, ha dovuto prendere le distanze da se stesso.
Ok. Però solo il fatto che un individuo del genere si sia sentito in pieno diritto di dire questa cosa, è un segnale di pericolo. Quando l’indicibile viene detto, è segno che si è rotto un argine.
Gennaio 24th, 2019 alle 10:55
Domandona. Ma con Pioli, Chiesa, e prima di lui Bernardeschi, avrebbero mai esordito in prima squadra?
E la butto lì, ma un attacco Chiesa-Vlahovic-Muriel, almeno per qualche mezz’ora finale, non sarebbe logico visto che Simeone la prima punta non la sa fare?
Va bene che il campionato Primavera non vale nulla, come una bassa Lega Pro, ma non e’ che Pioli ci fa intristire e marcire anche Vlahovic e Montiel tra i ragazzini?
Io vedo che all’estero a 19 anni quelli bravi giocano subito in prima squadra. O almeno li si prova.
Qui per vedere Hancko si e’ dovuta aspettare la squalifica di Biraghi.
Sul tema del post, preferirei Diawara ma anche Gagliardini andrebbe bene.
Gennaio 24th, 2019 alle 10:57
#54 Giusy
No, non ero così attento. E aggiungo, purtroppo.
Per due motivi.
Il primo è perché all’epoca non avevo mai ravvisato in Renzi degli atteggiamenti o decisioni così allarmanti (per me) da porci l’attenzione in maniera particolare.
Il secondo è perché non ho visto la finale di Coppa Italia, se non gli ultimi 15′ (non ricordo perché) e anche in questo caso non avevo posto attenzione alla questione Genny/Stato: sinceramente mi aveva colpito di più l’assurdità di una guerriglia urbana e il morto che ci era scappato.
Ma non mi fraintendere: non sto dicendo di aver fatto bene, perché a distanza di tempo, con maggiori informazioni e alla luce di sviluppi successivi, concordo sul fatto che Renzi stesse sbagliando su molte cose e che la serata di Coppa avesse rivelato una grande debolezza dello Stato di fronte alla malavita.
Su queste cose, credimi, non ne faccio una questione di appartenenza politica, credo di essere sufficientemente obiettivo per riconoscere meriti e demeriti di chi è al potere senza eccessivi pregiudizi legati a destra, sinistra o altro.
Torniamo al presente.
L’autoritarismo del Governo in carica è eccessivo. E va a colpire masse di persone. E contribuisce ad alimentare un clima di intolleranza che mi preoccupa.
Direi la stessa identica cosa se al governo sedessero ministri PD o di Forza Italia o della Spal.
Quando un esecutivo agisce con rigore e fermezza io non ho niente in contrario. L’ho scritto tante volte e lo ribadisco.
Se però calpesta l’essenza della democrazia perché opera in modo squadrista, ovvero
1. senza interpellare coloro che si occupano di settori delicati a livello sociale con professionalità, umanità e competenza,
2. trattando le persone come pacchi postali,
3. ignorando sindaci, dipendenti pubblici, intervenendo all’improvviso come – appunto – squadristi che vengono all’alba a purgare la società,
4. cavalcando la “scusa” che è finita la pacchia, che è un aspetto VERO della questione ma non è il TUTTO della faccenda (e nemmeno LA COSA PIU’ IMPORTANTE, perché tolti i POCHI che lucrano sull’immigrazione restano i MOLTI che operano con coscienza, professionalità e altruismo e i MOLTISSIMI che scappano da inferni inimmaginabili),
5. creando un modello insostenibile di Stato che crea consenso e identità nell’identificazione di un NEMICO esterno, anziché affrontare soprattutto i problemi ETERNI italiani legati a malavita italiana, corruzione italiana, politica infame italiana, evasione italiana ecc. e considererare il problema migranti per quello che è, ovvero un problema SERIO ma infinitamente MARGINALE rispetto a quanto sopra,
ecco, io mi preoccupo eccome.
Fatti come quelli che stanno avvenendo in questi giorni sono in stile fascista/stalinista; per trovare qualcosa di simile dobbiamo risalire, appunto, a tristissimi periodi di autoritarismo di regime.
Ho scritto simile. Non uguale.
Ma lo stile è quello. E lo trovo indegno di una Nazione come la nostra.
Gennaio 24th, 2019 alle 11:34
Per nessuna delle sei grandi del nostro campionato l’autofinanziamento è un effettivo impedimento. Tutte prendono giocatori al di fuori della loro portata, investendo capitali che nemmeno hanno in compravendite e soprattutto in ingaggi. La proprietà della Fiorentina ha da tempo scelto una strada diversa e radicale perché i DV vorrebbero uscire dal calcio e lasciare per sempre Firenze. In questo particolare momento, l’acquisto di Muriel e di altri che forse verranno ha dunque un significato piuttosto chiaro: la campagna acquisti estiva è un fallimento e le possibilità di restare fuori dall’Europa per il terzo anno consecutivo sono molto concrete. I continui fallimenti sportivi deprezzano anche il valore della società. Anche questi acquisti rientrano, dunque, in una più complessiva strategia di vendita, ma dal punto di vista del tifoso sono comunque un dato positivo.
Gennaio 24th, 2019 alle 11:38
Gagliardini buon giocatore ma preferirei prendere Zurkowski.
L’ideale sarebbe Tonali ma oramai è impossibile purtroppo.
E al posto di Pjaca andrei subito a prendere Amber Zeneli.
Gennaio 24th, 2019 alle 11:41
X Alessandro B del 59
infatti,io mi riferivo ad un coglione che spara cazzate sentendosi chissacchì.
Bollare questi soggetti di nazi-fascismo non va per niente bene,ripeto,questi sono solo dei dementi vanagloriosi che cavalcano l’onda attuale.
Onda ancora navigabile,ma da tenere sotto controllo,come si deve in una democrazia funzionante.
Purtroppo si guarda il dito e non la luna.
Gennaio 24th, 2019 alle 11:49
..”i POCHI che lucrano sull’immigrazione”! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
si, come i pochi che lucrano sulla droga o i pochi che lucrano sul traffico di armi. il giro di affari illeciti sugli immigrati è superiore a quello della droga e non lo dico io ma lo dice un esperto del settore: Carminati, nelle intercettazioni di mafia capitale. Le vere deportazioni sono quelle di chi carica questa gente sui barconi, non quelle di chi li trasferisce per ottimizzare le cose. Chi è razzista, chi carica le persone su gommoni mezzi sgonfi facendocene morire 15.000 d’accordo con le ong che facevano da taxi verso l’Italia o chi cerca di regolamentare la cosa, cercando di scoraggiare la gente a partire per evitare morti e speculazione? e poi non ci prendiamo in giro, la maggior parte di questi non scappa da nessun inferno, sono giovani grandi e grossi che pensano di venire qui a far fortuna o cercare di raggiungere qualche parente o amico in Europa. Si presentano tutti senza documento perchè vengono istruiti prima di partire e si spacciano per profughi. nessuno sa chi sono, da dove vengono e cosa fanno. in sostanza prendono anche un po per il culo, ma noi siamo buoni e accettiamo tutto. i veri profughi sono i Siriani. in Nigeria in Eritrea, in Niger, in Senegal, in Tunisia non c’è nessuna guerra.
Gennaio 24th, 2019 alle 12:16
Non posso che sottoscrivere parola per parola
il post di Alessandro B.
Andare a ricercare similitudini con una cosa come il nazismo
e riportarla al governo attuale o all’Italia attuale a prescindere da chi governi,
fa veramente cascare le braccia
e qualcos’altro.
E fossi un ex vero deportato mi incazzerei seriamente per questi paragoni direi quasi offensivi
anzi togliamo il quasi.
Gennaio 24th, 2019 alle 12:26
va bene gagliardini perchè italianizziamo un po’ e perchè il suo target è perfetto per l’attuale dimensione della fiorentina,se poi cresce lui assieme alla squadra siamo solo che contenti..tuttavia secondo me ci vorrebbe più tecnica in mezzo, qualcuno veramente forte tecnicamente che abbia la visione..diciamo che escludendo il ritorno di badelj sarebbe meglio diawara anche se non è l’optimum..insomma per dirla in breve la fiore è una di quelle che corre di più,ci vuole uno che sappia dare i tempi e fare dei lanci per chiesa..per dire il giocatore perfetto sarebbe pianic(come idea inarrivabile) in alternativa nn mi farebbe schifo il ritorno di badelj
Gennaio 24th, 2019 alle 12:32
Shimon al 60 e Picchio al 62 hanno ragione.
Va bene che aver studiato… pare stia diventando un problema in questa Italia salviniana, ma per chi ha letto qualche libro i sintomi di una deriva in questo Paese, e non solo, ci sono tutti.
L’identificazione del diverso come causa di tutti i mali sociali e’ una dinamica e/o tecnica usata nei periodi storici piu’ bui per allontanare l’attenzione dai reali problemi. Gli ebrei sono piu’ o meno sempre andati bene. Poi si sono spese i “banchieri”, i “comunisti”, le potenze “plutogiudocratiche”, gli “stranieri” o i “negri”.
Ora si da’ il caso che codesti, oltre a essere neri, sono anche “Migranti”, quindi su di loro possono facilmente ricadere tutti i mali italioti.
Colpa loro se in Italia mafia, camorra, ndrangheta e malavite varie dominano intere regioni o interi quartieri di varie citta’ (capitale compresa).
Colpa loro se il livello d’istruzione elevata in Italia stia precipitando verticalmente.
Colpa loro se i migliori cervelli emigrano all’estero impoverendo ancor piu’ il Paese, che infatti nomina Banfi Lino all’Unesco.
Colpa loro se crollano ponti, lavori pubblici restano sospesi per anni. Colpa loro se vige il clientelismo e il merito non conti nulla (salvo qualche isola felice nel Nord indutriale o del Design).
Colpa loro se la burocrazia asfissia le imprese e sempre colpa loro se non trovo parcheggio sotto casa.
Sì, decisamente, colpa loro se gruppi neonazisti inneggiano ai forni negli Stadi di mezz’Italia e se gruppi ultras si menano fuori dagli stessi.
Il diverso, se nero e migrante, fa comodo.
Mettiamoci poi la crisi economica, che vedi Weimar o casi simili, non fa che polarizzare ed estremizzare il consenso verso un populismo che trova nel diverso la risposta ai mal di pancia della gente, intesa come massa plasmabile che impoverita dalla crisi se la rifa’ con chi vede sotto casa.
Ripeti una calunnia all’infinito e diventa realta’, teorizzava con ottimi (per lui) risultati Goebbels. Peccato che quella calunnia costo’ la Seconda Guerra Mondiale e cinquanta milioni di morti, di cui sei gassati e cremati ad Auschwitz e dintoni.
L’Europa era poi nata, sulle ceneri di quel disastro, anche per evitare che si ripetesse una guerra sul nostro continente.
O almeno così mi avevano insegnato. Spinelli, Colorni, Rossi ci credevano e io ci crederei ancora, ma… Certo, poi l’Europa si e’ fatta piu’ con le banche che con il reale tessuto sociale.
E quindi anche lei, l’Europa, diventa facile nemico su cui riversare le proprie incapacita’ o debolezze.
A sentire i pentastellati o i salviniani par quasi di risentire “Il nostro ambasciatore ha consegnato la dichiarazione di guerra ai governanti di Francia e Gran Bretagna”.
La sinistra si e’ persa nelle sue infinite liti interne, ma ancora riesce a vincere nelle citta’ quando scende nei quartieri e per strada, quando si allontana dai Giochi di Palazzo. Quando pone soluzioni, a differenza di Salvini a cui basta mettersi una felpa nazionalpopolare e gridare alla caccia all’untore/diverso.
Paura del diverso, crisi economica, scarsa tenuta sociale…
La storia ama ripetersi se gli uomini non la cambiano. Per cui, certo che Shimon ha ragione ad avvertire un senso di malessere. Lo provo anch’io e cio’ che sento, leggo e vedo non mi piace per niente.
Gia’, ma leggo e ascolto, provo a ragionare con la mia testa. Almeno credo. Oddio, non saro’ mica uno di quelli intellettuali che saranno il prossimo nemico da abbattere?
Anche in questo, nulla di nuovo. Ricordate? C’era chi i libri li bruciava in piazza.
Gennaio 24th, 2019 alle 13:21
O.T. con Prof. Picchio
Governo vergognoso,mi spiace solo che qualcuno pensi che questi incapaci abbiano fin qui fatto qualcosa per la popolazione,ovvero il niente,solo paura e dinieghi,perche si sa,chi non fa non sbaglia. Noi saremo quelli belli belli ed intelligenti,ok,allora meglio non far votare gli italioti,che non si meritano la democrazia,ma di volta in volta “reucci” che fanno la voce grossa per poi lasciarci nella solita merda.
Io sono nipote di anti fascisti e sono venuto su a Olaf Palme e Willi Brandt,un sogno mai visto in questo paese,cosa volete che ne pensi di questi mirabili politici..
Meglio studiare,prima di parlare,Cte UdF
Gennaio 24th, 2019 alle 13:27
Picchio al 62.
Sottoscrivo parola per parola.
Gennaio 24th, 2019 alle 13:29
Valencia Viola al 61
Sei il mio pensiero speculare, ma ormai tu lo sai… io la penso e te la scrivi “come se non e viceversa” [cit. Vittorio Cecchi Gori]… 😀
L’unica cosa che ci frega, l’è che un siamo tennici!… 😀
E c’è anche chi ha affermato, dopo averlo visto in campo per quattro minuti un paio di volte, che Vlaovic unn’è bono…
Montiel tra le linee in attacco, esattamente in dove gioca Mirallas, con Muriel e Chiesa farebbe sfaceli… come?!… ah scusate… unn’ha i’ fisico per giocare in serie A…
O Thuram scoperto da Antognoni, che te lo ricordi?… Un si prese perché portava gli occhiali!… 😀
Ma ripeto… noi non siamo tennici… 😉
Però quantomeno auspicare per il prossimo anno un tenniho che dia fiducia ai giovani, questo si pole dire… e sperare…
Un saluto.
Marco
Gennaio 24th, 2019 alle 14:08
A Shintawaza
Non entro nel merito di quello che il governo ha fatto per il popolo perche’non e’ di numeri che voglio parlare ma di coscienze. La signora che fa quell’appello non e’ come tu dici la sola che denuncia questa ‘deportazione’, se ti informi un po’ lo vedi e ti rendi conto di quale sia la verita’. Lo sai perche’ ho parlato di deportazione? Sai come avvenivano? Un bel giorno mentre i babbi erano al lavoro e mentre le mamme erano con i figli che giocavano per strada arrivava della gente in uniforme che li prendeva e li portava via e quando dico via intendo via da tutto quello che avevano senza dire niente, ne dove ne perche’. Ora parlando di Castelnuovo si parla di un luogo che funziona sia per l’ integrazione che anche, ovvio, per l’accoglienza. Percio’ la maggior parte di quelle persone erano tutte integrate, con delle vite normali come ognuno di noi ha… ecco adesso non ce l’ hanno piu’… . Ora davanti a cio’ avere paura… e indignarsi… ed essere addolorati fino al malessere fisico mi pare normale, come purtropo ormai e’ normale l’ esatto contrario e cioe’ non rendersi conto di quali nefandezze si sta parlando o peggio ancora trattarle con assoluta sufficienza. Imparare del passato e’ la base su cui si costruisce il futuro ed il tipo di futuro che si vuol fare lo si evince dal passato da cui si attinge.
P.S. ci tengo comunque a dirti che non sono daccordo con te nemmeno su quello che ‘di buono’ ha fatto il governo per il popolo. E mi dispiace dover essere io a dirti che tu della sinistra non hai capito nulla e non perche’ deplori giustamente i coportamenti dei suoi politici ma perche’ non hai compreso.e fatto tuo nemmeno uno dei valori della sinistra che se anche non sono stati applicati hanno sempre reso un uomo di sinistra piu’ giusto di un uomo con i valori della destra. un po’ lo vedi,
Gennaio 24th, 2019 alle 14:27
Era mia intenzione rispondere a Vinicio # 2, volevo parlagli di qual era l’idea di molti di noi in quel lontano 2002 quando ci siamo ritrovati in C2, volevo ricordare cosa chiedeva il tifoso in qui giorni alla proprietà che avrebbe preso la Fiorentina, di quale era allora l’intento di molti di noi per la propria squadra. Alla base di tutti i discorsi c’era sempre la stessa cosa mai più una società in queste condizioni e con questi problemi, volevamo restare e dovevamo restare in serie A per giocare il campionato che ci competeva. Oggi mi fermo un attimo penso e leggo appunto quello che scrive Vinicio ma non solo lui, ma lui e molti altri, e penso, certo che questi 16 anni sono proprio trascorsi invano, la storia dovrebbe farci capire, per non ripetere gli errori, ma siamo certi veramente di aver capito tutto, se il livello del tifo è questo o quello che quotidianamente si manifesta a giro siamo proprio alla frutta!!!
Gennaio 24th, 2019 alle 14:30
Tornando al calcio,non credo che Gagliardini ci faccia la differenza,non è un Muriel,abbiamo in quei ruoli,se sapientemente sfruttati,giocatori che non hanno niente di meno di lui,col vantaggio di essere nell’organico da più tempo.
Se proprio vogliamo innestare qualcuno per completare la stagione,mi riprenderei,cospargendogli il capo di cenere,il rag. Badelj,che tanto manca nella nostra mediana..
Dopo di che facciano loro,se vogliono continuare con una squadra di “prospettiva”,benissimo,anche il giovane centrocampista polacco,bloccato ieri ma per giugno,va benissimo,a patto però di non vendere quei 4-5 talenti che con i giusti correttivi ed altrettanto manico a bordo campo,ci riportino ai livelli che ci competono.
Comunque,al netto di tutto,fino a che a Firenze ci sarà uno stadio che non offre niente di più che 90° al freddo o all’acqua,la minestra sarà sempre questa..
C.te UdF
Gennaio 24th, 2019 alle 14:52
Per Piccho vari interventi.
Anch’io sono molto preoccupato, oltre che indignato. Si calpestano diritti fondamentali costituzionali ed internazionali, si prosegue in una escalation demagogica che per altri aspetti tutte le forze di governo degli ultimi decenni, purtroppo, hanno praticato.
Nel frattempo si continuano a sottacere le vere cause delle disuguaglianze e delle perversioni del capitalismo globale. Il mondo diventa sempre più una pattumiera ed una polveriera. Da decenni non è imposto a multinazionale alcuna la svolta ecologica e del rispetto dei diritti umani. Si accaniscono con gli ultimi si piegano ai potenti. Anzi, si vuole creare insicurezza a tutti i costi e spingere le fasce sociali più deboli ad uno scontro fratricida.
In italia la criminalità organizzata (mafia, camorra, ‘ndrangheta oltre alle mafie straniere ben presenti ed operanti) è dappertutto.
Una longa mano che condiziona vita politica economica e quotidiana del paese.
Si sgretolano le conquiste sociali postbelliche e si delinea uno scenario, secondo me, sempre più drammatico.
L’esempio più lampante è quello della distruzione del sistema scolastico e di formazione culturale. Si vogliono cittadini sempre più ignoranti e pronti a comportarsi come animali.
Mi rendo conto che in così poche parole è difficile esprimere dovutamente concetti e fatti. Prendilo, prendetelo come uno sfogo, personalissimo e senza voler imporre verità alcuna.
Saluti
Sul Cara di Castelnuovo giro quanto scritto da un sindacato avvocati di Roma
CARA DI CASTELNUOVO DI PORTO: LA PIÙ GRANDE DEPORTAZIONE IN ITALIA DAL DOPOGUERRA
A Castelnuovo di Porto il Viminale ha messo in atto un vero e proprio blitz contro la sana accoglienza, quella che funziona, che non lucra, che non sperpera denaro pubblico. In queste ore 305 richiedenti asilo sono costretti a lasciare i propri alloggi per essere identificati e separati – come in un’ abominevole fotografia del passato- in gruppi di donne, uomini e bambini, prima del trasferimento presso varii CAS in altre regioni. Un’azione che configura una vera e propria DEPORTAZIONE che non trova senso e giustificazione né morale né giuridica.
Il CARA di Castelnuovo ospita circa 500 persone e tutte sono inserite in percorsi di integrazione; molti lavorano ed i bambini vanno regolarmente a scuola; tante le associazioni coinvolte nel progetto che sta dando ai migranti la possibilità di costruire una vita dignitosa ed autonoma. Ed è questa la ragione per cui quel centro di accoglienza non giova alla propaganda di questo Governo, che vuole nel migrante il nemico numero uno per la sicurezza pubblica e non semplicemente un essere umano in cerca di una vita dignitosa. Lo strumento è quello del già contestato decreto sicurezza. Un complesso normativo che non si scaglia contro il business criminale dell’accoglienza, contro la criminalità che sfrutta i migranti e soffoca la vita dei cittadini. Quelle norme sono solo lo strumento nelle mani di un razzista per realizzare i propri piani politici e propagandistici in vista delle elezioni europee. Servono a distruggere tutto ciò che di sano c’è in questo Paese e che stride con la violenta narrazione leghista del nemico che viene dal mare.
Il ministro dell’Interno e l’intero governo non hanno, in questi mesi, detto una sola parola sul CARA di sant’Anna attualmente sotto processo per le infiltrazioni della ‘ndragheta nel sistema di gestione del centro, o sul CARA di Mineo, fulcro di un giro di prostituzione e caporalato. Quei centri non solo non vengono chiusi ma continuano a gestire la vita di esseri umani ai limiti della dignità.
Quella che viene colpita è solo la buona accoglienza, dallo smantellamento dei centri SPRAR allo sgombero improvviso ed ingiustificato del CARA di Castelnuovo di porto. Uno sgombero che vedrà persino i bambini costretti a lasciare la scuola per essere trasferiti ( senza alcun motivo) in qualche CAS chissà dove.
Per MGA l’escalation di atti criminali come questo non può passare nell’indifferenza generale.
Il nostro Paese ha tutti gli strumenti per contrastare l’abuso del potere politico e azioni politiche che configurano violazioni delle norme poste a difesa della tutela della dignità umana.
Quegli strumenti li hanno pretesi i padri costituenti a garanzia dello Stato e per impedire che aberrazioni di Stato potessero esser compiute ancora. Ora come allora… serve reagire perché l’indifferenza genera mostri…ed i mostri non distinguono il colore della pelle!
A rischio c’è la vita e la libertà delle persone oltre alla tenuta delle istituzioni democratiche.
Gli avvocati dovranno essere in prima linea a difesa di ciò che è il nostro Paese, costruito sul sangue dei morti per i diritti di tutti.
Il CND di MGA
Gennaio 24th, 2019 alle 17:13
@ messaggio x David Guetta
Ho scritto numerose righe sul Cara di Castelnuovo, ma non le vedo pubblicate, che siano erroneamente finite nello spam?
Vdz
Gennaio 24th, 2019 alle 18:12
…Tanto per dire che ognuno il calcio lo vede a modo suo e con le sue idee, tifosi, giornalisti, tecnici, direttori, addetti ai lavori. Oggi c’è la caccia alla cacciata di Pjaca, ebbene io a gennaio andavo alla juve e gli offrivo 15 milioni per il cartellino, sicuramente avrei sbagliato, ma ritengo che la viola deve fare sempre operazioni del genere questo a quella cifra è un investimento… e in altri momenti questo alla Fiorentina non sarebbe toccato mai come già successo quando lo trattavamo noi … certamente sbaglio io, ma quando dissero che sarebbe venuto qui nessuno ci sperava… oggi tutti bravi… io a inizio campionato avrei scommesso il successo di un reparto nella viola, l’attacco, ma tutti e tre quelli che hanno giocato hanno deluso compreso il buon Chiesa dal quale mi sarei aspettato qualche rete in più…
Gennaio 24th, 2019 alle 18:13
Sferino,
non voglio intervenire nei Vs dibattiti politici, peraltro interssanti ancorchè viziati da qualche omissione. Ad esempio, all’amico/a che scriveva sul fatto che all’olimpico, in occasione della finale di coppa italia 2014, le forze dell’ordine trattarono con Genny e company, mi permetto di rispondere che le forze all’ordine, che in quel momento devono avere a cuore l’ordine pubblico in un luogo con 60-70mila persone, devono pensare alla sicurezza di costoro e, se Genny La carogna chiede ad Hamsik, di non giocare è giusto che intervengano spiegando che si DEVE giocare, anche a costo di parlare con Genny che, in quel momento ha 15.000 persone che pendono dalle sue labbra. Il tutto perchè il primo bene giuridico da tutelare è l’ordine pubblico delle persone per bene. Io quella sera ero lì come molti di voi ed è facile parlare da un divano. Il 2modello Inghilterra2 spesso tirato in ballo, anche a caso, non prevede prove di forza pubbliche, bensì individuazione, con i sistemi audiovisi, dei facinorosi che anche a distanza di ore, vengono fermati. Un eventuale arresto dei teppisti lì in loco avrebbe provocato una rivolta collettiva. Lo stesso dicasi per il famoso assedio di Marassi in cui i giocatori genovesi, eccetto Frey, accettarono di togliersi la maglia sotto minaccia. Anche in quel caso fu corretto non intervenire in loco onde tutelare l’ordine pubblico e prenderli 48 ore dopo, così come con il famoso capotitfoso serbo che sempre a Marassi diede di testa durante Italia-Serbia. Concedimi, Sferino, due parole sulla tua chiosa “gli avvocati dovranno essere in prima linea ecc…”
Gli avvocati di oggi, mio malgrado, non sono più l’espressione di una professione di elite, vivono anch’essi alla giornata.
Personalmente mi onoro di far parte dell’ordine avvocati ma, in merito alla categoria, beh…. parliamone.
Le ultime tre legislature hanno avuto (in crescendo) la massima percentuale di avvocati di sempre; in parlamento non si contano più e, se sino a vent’anni fa, erano seduti essenzialmente tra i banchi del centrodestra, oggi compaiono a iosa tra i banchi della sinistra (anche quella ortodossa) e dei partiti “del popolo”. Non ricordo se l’attuale governo ne consti 6 o 7 tra ministri (premier compreso, del quale le migliori virtù professionali sono legate alla sua attività di docente più che di “legale”). Con una parlamento così “giurista” verrebbe da pensare che tutte le tipologie di garanzie e diritti fondamentali abbiano da essere garantite ed invece avviene il contrario perchè l’avvocato, quando si siede in parlamento smette di essere avvocato, e diventa un mmero omino telecomandato dai vertici di partito. Credo che in questo momento, complici anche alcune apparizioni in trasmissioni che si occupano di cronaca giudiziria, la nostra categoria sia la più invisa.
Ecco perchè, pur condividendo il tuo appello finale, ho delle perplessità sul punto. Perchè ne ho visti troppi (tra i colleghi) ad aver smesso di “essere avvocati” nel momento in cui si sono occupati di temi attinenti alla politica. Troppe volte ho visto la nostra professione (peraltro meravigliosamente esercitata da migliaia di colleghi soprattutto tra i più giovani) infangata da esponenti politici in cui la dicitura avv serviva solo in campagna elettorale. Certo, ci sono delle virtuose eccezioni, ma ti chiedo di riflettere in merito alla circostanza secondo cui, nonostante l’ampio numero di avvocati in parlamento, non sia stato emandato un provvedimento, dico uno, a favore dell’avvocatura. O pensa, per paradosso, all’abolizione della prescrizione che potrebbe mantenere un innocente sotto il giogo della gitizia per tutta la vita con annesse problemtiche, proposta da una maggioranza ove siedono 6 o 7 avvocati a capo di importanti dicasteri e decine tra i banchi di palazzo madama e montecitorio.
La stragrande maggioranza degli avvocati è di sicuro virtuosa, non ne ho dubbi, ma una volta che si occupano di politica non sono più credibili poichè non è più il senso del giudizio ad indirizzarli ma l’ordine di partito.
Immagino che il tuo appello fosse rivolto a coloro i quali, tra i colleghi, andranno a difendere i diritti delle persone penalizzate ma, credimi, potranno farlo solo se privi di interessi personali e sinceramente attenti alla difesa dei principi cardini del nostro paese.
Nel frattempo, chi, come me, appartiene alla categoria non può che dissentire dall’immagine che gli esponenti più famosi danno dell’avvocatura italiana e cercare di mantenersi impegnato nel solo ed unico scopo che dovrebbe motivare chi ha la fortuna di esercitare questa meravigliosa professione che è l’esercizio del diritto di difesa.
Gennaio 24th, 2019 alle 18:16
Linus, finché si sproloquia di calcio è (quasi) tutto ammesso.
Ma pretendere di mettersi nei panni degli ex deportati e addirittura sapere cosa dovrebbero dire, è una cretineria che io personalmente non ammetto.
Gennaio 24th, 2019 alle 18:26
@Sferino
Grazie per le riflessioni e la citazione.
Io mi soffermo solo su un punto, che forse è il meno “grave” della faccenda, ma che è l’unico che conosco di persona perché ho l’onore di lavorarci: quello scolastico.
Non sfioro nemmeno il dramma dei lavoratori (e loro datori di lavoro) costretti SENZA PREAVVISO e da un giorno a un altro a lasciare gli uni il proprio impiego e gli altri a vedersi privati di manodopera che immagino formata e integrata con pazienza e investimento, perché straniera, perché immigrata…
Non ho parole per questi.
E tralascio i dipendenti del CARA, anche questi da un secondo all’altro senza lavoro, perché ho letto commenti di sensibili e davvero rispettosi commentatori da tastiera trattarli come quelli che sfruttano l’immigrazione…
No.
Gli studenti. Parlo di loro.
Io so bene quanto delicato sia l’inserimento di uno studente. QUALUNQUE studente: dall’italianissimo bianco rimpinguato e superaccessoriato figlio di professionisti che lo portano a scuola in SUV, al ragazzino immigrato dal Sud Italia allo straniero che arriva per scelta economica a quello rifugiato da orrori di guerra.
L’inserimento nel gruppo classe e con i docenti è una cosa delicata e fondamentale che si fa con gradualità e metodo.
Lo sappiamo tutti. Perché tutti siamo stati studenti e, se ce lo fossimo dimenticati, abbiamo portato i nostri figlioli al nido, o all’asilo, o ci ricordiamo bene il tremore del primo giorno di scuola.
Tutti abbiamo mamme rappresentanti di classe o inserite in chat di genitori che si preoccupano perché la maestra ha dato un 7 anziché un 8 e si va dal preside.
E quando un genitore deve trasferirsi per lavoro e il figlio deve cambiare scuola non è un cambio di indirizzo e istituto e via: è roba delicata. Si fa coinvolgendo insegnanti e l’allievo. E sappiamo quanto, anche se preparata e motivata, possa essere dolorosa.
Bene.
In questo scenario, immaginatevi che un mattino arrivi qualcuno che strappi dei bambini da una classe (e la classe dai propri compagni) così.
All’improvviso.
Senza spiegare.
Senza preparare.
Zachini, Razdeganne e altri che ragionate per categorie e bilanci: vi si accende un attimo la lampadina che siamo di fronte a delle facce di merda che trattano gli esseri umani come pacchi?
Ci arrivate a capire che la relazione di classe implica legami ed equilibri a tutti i livelli?
Chi spiegherà ai bambini bianchi rimasti perché da un giorno a un altro i compagni son stati portati via così?
E ai professori?
Vi pare che sia una questione di sole “maniere”?
Non lo vedete il carico di violenza che c’è in questa modalità?
Se lo Stato dovesse con cognizione di causa rendersi conto che una struttura è inadatta al suo scopo, o sproporzionata nei costi rispetto ai suoi benefici, capirei benissimo la decisione di intervenire e chiuderla. Tutti la capiamo.
Ma si fa così?
Senza coinvvolgere gli operatori?
Senza progettare e condividere strategie?
Di pura autorità, in modo poliziesco nel senso più brutto del termine?
Ma riuscite a capire dove stiamo andando?
E di fronte a queste notizie come reagite?
Vi si smuove qualcosa, pensando alle persone concrete, o ragionate per concetti e numeri e basta?
Pensate che la qualità della vita migliorerà così? Con questo calpestare il più debole?
E quando il più debole non sarà più il migrante, perché eliminato, quale sarà la prossima categoria da discriminare?
Chi saranno i nuovi capri espiatori?
Chi il nemico su cui scaricare l’aggressività sociale e fare populismo?
Ci sono gesti e fatti in cui la forma è sostanza.
Questa forma violenta, insensibile, razzista, che tratta le persone in modo contrario ai principi costituzionali e dell’umanità, è espressione di una sostanza insensibile, razzista, non umana.
Gennaio 24th, 2019 alle 18:26
Stravolgete la realtà, fate paragoni indegni, parlate di italioti…
poi se si parla di sinistroidi fate anche gli offesi…
ma fate festa
Gennaio 24th, 2019 alle 18:49
David, ci serve un centrocampista con i piedi buoni, anzi ottimi, altro che Gagliardini.
Gennaio 24th, 2019 alle 19:02
In questi giorni ricorreva il giorno della memoria. i nazisti prendevano gli ebrei,donne uomini bambini li strappavano dalle loro case, a forza di botte li caricavano in carri bestiame, stipati come bestie. caldo torrido d’estate, freddo siderale d’inverno, non c’era ne l’aria condizionata ne il riscaldamento e neanche il bagno. chi resisteva veniva portato nei campi di lavoro dove veniva fatto oggetto di torture, sevizie, angherie di ogni tipo, fino a che non moriva. se qualcuno volesse può andare a vedere le foto di quando i Russi hanno liberato i vari campi e vedere in che stato erano i superstiti.
Questa è la deportazione.
Il nostro caso mi sembra un filino diverso: qui abbiamo delle strutture dotate di tutti i confort dove questa gente vive gratis senza alcun problema; a volte si lamentano del cibo ma si sa, le nostre cucine sono diverse e noi che siamo un po razzisti insistiamo a dargli la pasta. qui si tratta di ragazzoni grossi e muscolosi cha mangiano, bevono gozzovigliano, e stanno fissi con la smart phone a cazzeggiare tutto il giorno. qualcuno lavora, molti spacciano.. insomma che cazzo c’entrano con la deportazione e i campi di sterminio?????
si da anche il caso che queste persone siano qui perchè ci sono venute loro di loro spontanea volontà infrangendo le nostre leggi invocando il diritto di asilo con stratagemmi vari. Noi, che siamo razzisti li abbiamo accolti. Io credo proprio che almeno saremo padroni di spostarli a seconda di come sia meglio per noi per gestirli, se c’è la possibilità di risparmiare qualche milione non possiamo farlo? questi sono nostri ospiti e secondo me è già molto che facciamo quello che abbiamo fatto finora.
e caro Valencia viola che ci hai propinato una serie di banalità e di benaltrismi veramente raccapriccianti, tutti sappiamo bene quali altri problemi affliggono il nostro paese, ma perchè abbiamo il debito pubblico, la mafia e la camorra dobbiamo anche farci invadere?
ma chi è che ce l’ha coi neri??
la gente ce l’ha con chi rompe le scatole, non è razzismo è esasperazione.
il problema non sono tanto i neri ma i bianchi che li fanno venire qui per guadagnarci sopra. il fatto è che gli italiani sono diventati un popolo di pavidi che non ha più ne amor proprio ne niente. invece di difendere la nostra cultura e il nostro territorio ci abbandoniamo supinamente a questo buonismo del ca…volo che ci fa stare tanto bene. uscite la notte, girate, guardate le nostre città come sono ridotte! ma tutto sommato leggendo certi interventi, ce lo meritiamo.
Gennaio 24th, 2019 alle 19:52
Ho letto il comunicato di MGA.. mamma mia quante farneticazioni
Gennaio 24th, 2019 alle 22:30
Per il @66 i ragazzoni scappano da Niger dove l’età media è 14,9 anni, Nigeria 17,9, Senegal 18,4.
Nel 2016 siamo quelli con più richiedenti asilo 123.000 ma dopo Germania 745.000 e la Francia 125.000 e dal 2017 prima con Minniti e ora con Salvini sono stati ridotti a 26.000.
Il Cara di Castelnuovo si doveva chiudere ed era già nei programmi visti i costi sostenuti ma rispettando le persone come tali e non utilizzarlo per accendere l’ennesima stupida guerra fra la fazione dei truci e dei buonisti.
Gennaio 25th, 2019 alle 00:52
caro SHIMON@
non si è rotto un argine, è solo uno stupido che neppure sapeva cosa scriveva….infatti ha cancellato!…..stupido e pure vigliacco !!!
caro MASSIMILIANO@
la sinistra io l’ho conosciuta, ci ho vissuto da quando sono nato, in mezzo a persone speciali che avvolgevano la loro quotidianità di quegli ideali…..gente povera ma ricca di sentimenti.
Per il resto delle tue considerazioni non mi sento di replicare.
Come ho già scritto, è grazie a quelli intelligenti come te, belli alti e con gli occhi azzurri che un comico ci ha preso a calci nei denti.
Continuate cosi!
Gennaio 25th, 2019 alle 09:20
Shimon:
volevo risponderti ma lo ha praticamente già fatto razdeganne.
La cretineria è paragonare una tragedia come quella dei campi di sterminio
al trasferimento di alcuni ragazzi che stavano bene li
e staranno bene anche di la.
Nessun massacro, nessuna tortura
un puro e semplice trasferimento di persone che sono ospitate gratuitamente nel nostro paese.
La cretineria è fare certi paragoni
e se fossi uno che c’è passato immagino che mi incazzerei non poco nel sentirli fare
e credo dovresti anche tu viste le tue origini
e quello che ha passato veramente il tuo popolo.
Gennaio 25th, 2019 alle 10:02
ma basta Picchio, basta!
il mondo è pieno di gente che si trasferice, non è sicuramente piacevole ma non ne facciamo un dramma. Questi sono qui, sono clandestini, li abbiamo accolti, li teniamo qui gratis gli diamo tutto e ci dobbiamo sentire delle merde perchè per risparmiare qualche milione e ottimizzare il tutto li ospitiamo da un’altra parte? ma facciamola finita per Dio! Anch’io da piccolo ho cambiato scuola e città, all’inizio ero disperato poi mi sono fatto nuovi amici senza poter stare in contatto con quelli vecchi al contrario di quello che ti consente adesso la tecnologia, e sono ripartito. Non c’erano educatori, psicologi ne nulla. E sono ancora vivo e vegeto e godo di ottima salute.
tu scrivi:
E quando il più debole non sarà più il migrante, perché eliminato, quale sarà la prossima categoria da discriminare?
Chi saranno i nuovi capri espiatori?
Chi il nemico su cui scaricare l’aggressività sociale e fare populismo?
ma ti leggi? ma di che parli? ma chi vuole eliminare chi?? il migrante regolare è il benvenuto, non l’hai ancora capito? quali capri espiatori di che?? quale agressività che è una vita che al contrario si sopporta di tutto?? ma che cavolo dici??
Prova te ad andare in Australia o negli Usa senza documenti e voler entrare a tutti i costi per vedere cosa ti rispondono. ma basta con questi discorsi da pretino di campagna per favore. con codesta mentalità ci siamo portati in casa un esercito di sconosciuti che non si sa bene chi sono e cosa fanno che nel migliore dei casi vengono schiavizzati a raccattare i pomodori a due euro l’ora, bell’accoglienza, si! molti spacciano, prova a girare la notte e lo vedi con i tuoi occhi. e poi, dopo tutto questo, ci si deve sentire dei razzisti cattivi insensibili?? no non mi dispiace, proprio non ci siamo.
Gennaio 25th, 2019 alle 11:20
Invece di dare l’otto per mille a migliaia di associazioni e enti il più spesso inutili e/o illusori , se non addirittura bidonisti, , costruiamo dei centri nelle loro terre e inviamogli l’otto per mille a casa sua.
Oppure i pretini e i bravini si frughino, magari disdicendo Sky e con quei soldi la domenica paghino il desinare a qualche migrante.
Non solo;
mille e mille volte più coerente di voi chi ha fatto valigia, ha lasciato qua interessi e affetti ed è andato ad aiutarli in mezzo alle loro miserie.
Troppo facile dare addosso a chi non la pensa da cittadino bravino e tanto ospitale, , ben accomodati sul divano, al calduccio del caminetto col computer sulle ginocchia e il brandy sul comodino.
Immondo
Gennaio 25th, 2019 alle 11:34
Picchio, mi dispiace dirlo, ma con i tuoi discorsi non si governa una nazione.
Hai presente il detto “dura lex sed lex”?
E’ la migliore risposta alle tue obiezioni: per anni la legge (e anche il buon senso) è stata ignorata.
Adesso qualcuno ha deciso che non fosse più così ed ha invertito la rotta. Poteva farlo in altro modo? Sicuramente! Poteva farlo meglio? Altrettanto sicuramente!
Ma la situazione è arrivata al collasso e spesso non è bello per nessuno quando si interviene dopo anni di lassismo (o forse anche qualcosa peggio del lassismo).
Se magari per anni non si fosse fatto finta di niente, adesso avrebbero potuto intervenire con il bisturi, invece sono intervenuti con l’accetta o la motosega.
Gennaio 25th, 2019 alle 12:55
siccome sembra il mio ultimo post scomparso nel nulla, provo a rispondere nuovamente alle inesattezze (IMHO) di Picchio al 62:
Nessuna travalicazione della Democrazia, i soggetti citati sono ospiti in attesa di essere o rimpatriati in quanto non aventi diritto a restare oppure accettati ed integrati. Sono stati ospitati in un luogo, se la nazione ospitante decidere di chiudere quel luogo, si spostano senza problemi.
LA parola deportazione è ridicola, li hanno trasportati con pulmann col riscaldamento, non mi pare aver visto carri bestiame e nessuno a piedi.
Il Cara di Castelnuovo ci costa 6 MLN di Euro all’anno, ha 120 dipendenti ovvero 4 dipendenti e mezzo mignolo a ospite, roba da matti.
I soldi risparmiati verranno reinvestiti per le calamità naturali ed altri servizi.
Le aziende chiudono o si spostano e nessuno parla di deportazioni dei dipendenti
Poi parli di problema marginale quello dei migranti, i migranti erano il primo punto della campagna elettorale di Salvini, finalmente qualcuno che ha rispettato chi lo ha votato andando a fondo su quello che aveva promesso (chiedere alla sinistra). Che poi i migranti siano un problema marginale è abbastanza soggettivo…chiaramente nel paesino da fiaba sopra le nuvole è marginale (ma lo è anche per me), ma vallo a chiedere a quelli che stanno nei quartieri in mano ai nigeriani se il problema per loro è marginale???
Chiamare sempre in causa il fascismo è un autogol clamoroso che i sondaggi non premiano, ma chi parla di fascismo lo sa veramente cosa è stato il fascismo? Perchè mi sembrerebbe proprio di no.
Siamo arrivati al punto che ci preoccupiamo se al povero Battisti hanno fatto il filmino appena arrivato…poverino…poi ci domandiamo come mai si perde il consenso.
Sarei molto curioso se si votasse domani…molto curioso…
Vdz
Gennaio 25th, 2019 alle 12:56
Ragazzi, mi tolgo un attimino il sorriso e l’ironia e provo a parlare seriamente, perché mi pare che qui, taluni stiano stravolgendo la realtà, in luogo di un buonismo spicciolo e non ragionato, che onestamente mi fa un cincinino affluire il sangue al cervello, inviolendomi gli orecchi e togliendomi il patentino di “tenniho per diletto”…
Pochissimi giorni fa a Firenze, è stata sgominata una banda ben organizzata di pusher africani (so che lo sapete, ma lo scrivo per scrupolo… vuol dire spacciatori) che aveva ridotto un gioiello come i giardini della Fortezza da Basso, in un luogo dove alla luce del giorno, 26 (VENTISEI) energumeni CLANDESTINI spacciavano da tempo droga, trasformandolo in una sorta di “terra di nessuno a cielo aperto”… GIARDINI PUBBLICI, ossia a disposizione di tutti coloro che ne vogliono usufruire per una passeggiata, o solo per sedersi e rilassarsi dinanzi alla fontana, o per portarci il nipotino o la nipotina a giocare, NON PER IMPOSSESSARSENE SPACCIANDO DROGA!…
Io da ragazzo, c’andavo con la pischella… ora c’è da avere paura a camminarci di giorno!
E come dare torto a Radzeganne ai suoi 84 e 89 e anche quando afferma che probabilmente, qualcheduno qui dentro non è a conoscenza di cosa accade di notte in centro e parla senza cognizione di causa… IO CE L’HO LA COGNIZIONE, perché in centro ci capito per lavoro sia di notte, che la mattina prestissimo e dico che Radzeganne c’ha ragione da vendere!…
Vogliamo anche parlare così per “ridere e scherzare” del Parco delle Cascine e come è stato ridotto da questi “poveri bistrattati esseri umani”?… vogliamo parlare di quante povere ragazzine (loro si che lo sono) provenienti dall’Africa ingannate da false promesse, le quali una volta arrivate nel nostro Paese, vengono letteralmente rapite, schiavizzate, picchiate, violentate e infine fatte prostituire, da taluni “poveri migranti”?
Oppure si vòle parlare di quell’orda di centinaia di “pacifici migranti”, che per colpa di una TESTA DI C…O RAZZISTA DI MERDA (lui si che lo è) che sul Ponte Vespucci sparò uccidendolo a un signore africano che regolarmente viveva e lavorava a Firenze, distrussero mezzo centro storico rimanendo peraltro impuniti?… vogliamo andare a vedere quanti “regolari” c’erano tra di loro?… e a che scopo distrussero mezza città, LA NOSTRA CITTA’ che regolari o meno li ha accolti e ha dato loro un pasto caldo???…
Che s’ha a andare a vedere in Viale Petrarca, quelli che si sono impossessati dei PARCHEGGI PUBBLICI e che fanno i parcheggiatori abusivi e col ditino ti indicano dove parcheggiare… a pagamento?
Che s’ha a dire che con la novella dell’ospitalità a dell’umanità, ce ne stiamo letteralmente battendo i “gabbasisi” dei nostri poeri vecchi e dei nostri indigenti ITALIANI, i quali nella loro vita unn’hanno mai fatto del male a nessuno e che quest’altri, aiutati da un buonismo che puzza di falsità fino al midollo, vengon quà in Italia senza produrre e senza fare un c…o da mane a sera, con la “paghetta”, i pasti caldi e con lo smartphone PAGATI DAI CONTRIBUENTI e ci ripagano col degrado e con la violenza e col NON RISPETTO ASSOLUTO di una parvenza di regole?…
A questi tu gli dai gli alberghi aggratisse e pretendono le case popolari o di decidere loro in do’ stare!… mentre c’è gente anche a Firenze, che l’ha fatto domanda da una vita e ancora vive IN UN BUCO con una pensione che l’è grassa se ci si pagano un tozzo di pane e du’ ova!… altro che casa popolare!…
Ma che ci si piglia per il c..o?
Ma poi… COSA C…O C’ENTRA IL NAZISMO con tutto questo?… chi lo cita come metro di paragone con questi DELINQUENTI (perché lo sono e chi lo nega, mente in primis a se stesso), OFFENDE E INFANGA LA MEMORIA di quei poerini che vennero brutalmente strappati alle loro case, ai loro figli, alle loro mogli, ai loro mariti, prima di essere umiliati, torturati, uccisi e privati dei loro beni materiali, DELLA LORO DIGNITA’ e all’infine, allo stremo delle forze, del bene più prezioso, LA LORO VITA, prima di essere gettati e ammassati in fosse comuni come spazzatura, solo perché non corrispondevano ai “canoni” della MALEDETTA RAZZA ARIANA!!!…
Vi pare che a Firenze e in Italia ci si comporti così?
Ma che ci siete o vu ci fate?
E ve lo dice uno che trasporta persone arabe, indiane, americane, inglesi, africane, spagnole, tedesche, italiane, giapponesi, argentine, brasiliane, cinesi e chissà quant’altre nazioni che non ho citato e che non ha mai fatto distinzioni razziali nei confronti di chicchessia!…
Ma se qualcuno proveniente da altri paesi CLANDESTINAMENTE viene a deturpare la mia cultura, il mio modo di esistere, le mie città e marcia sopra il fatto spesso di restare impunito… beh!… io personalmente un bel calcio sul sedere glielo porgo volentieri, dicendogli di tornare a delinquere nel paese dal quale è fuggito CLANDESTINAMENTE per entrare nel mio Paese CLANDESTINAMENTE!… e non faccio più entrare nessun richiedente “asilo politico mascherato” fino a quando il mio Paese non sarà in grado di risolvere in primis I PROBLEMI DEI MIEI CONNAZIONALI, che oggettivamente, non mi paiono così pochi e marginali!
E basta con questo buonismo e queste filippiche sui poveri migranti, atte a voler a tutti i costi far passare taluni che come il sottoscritto la pensano diversamente, alla stregua di mostri disumani, appellandoli come razzisti!…
PER LA MISERIA, BASTA DAVVERO!!!
L’Antigufo
Gennaio 25th, 2019 alle 13:44
Ale B, sarebbe bello fosse così.
Un buon padre di famiglia (per usare la metafora tanto cara a Salvini) che interviene con le maniere forti sul figlio scapestrato…
Speriamo.
Non mi pare, però.
Le maniere forti sono una cosa. L’autoritarismo, la mancanza di rispetto e la crudeltà gratuita un’altra.
A parte Razdeganne, col suo solito trattarmi da deficiente che non capisce l’evidenza elementare di cui lui è l’apostolo (l’ultima è darmi di pretino di campagna), nessuno mi ha risposto sulle questioni che ho sollevato.
Come si può considerare uno sgombero come quello perpetrato al CARA di Castelnuovo di Porto se non una prova muscolare di un governo autoritario che vuole dimostrare che fa come cazzo gli pare?
Mi fai un esempio di una qualsiasi istituzione pubblica o privata dove lo Stato può intervenire da un giorno a un altro spostando la gente, separandola dal proprio lavoro, abitazione, scuola, senza preavviso, senza condivisione di strategie e soluzioni con i diretti intetessati e con il personale specializzato?
Me lo fai? Mi dici quale italiano o europeo accetterebbe di essere trattato così?
Dove bisogna andare, nella storia italiana, per ritrovare una cosa simile?
Per vedere trattare la gente con evidente disprezzo delle piu elementari norme di rispetto della loro dignità, storia, integrità?
Lo sai?
Nel dubbio, te lo dico io: leggi razziali di Mussolini del 1938.
Voilà.
Esce la legge e da un istante a un altro un bambino ebreo è espulso dalla propria classe. Perché ebreo. Senza altro motivo.
In un attimo un funzionario pubblico è licenziato.
In un secondo la tua storia professionale e la tua normalità vengono cancellate di pura autorità.
Mi fa schifo questo modo. Sono indignato per chi lo mette in atto e per chi si nasconde dietro a luoghi comuni del ca**o per giustificarli.
Non sono necessari anche per chi usa le maniere forti. No. Per nulla.
Esattamente come non era necessario massacrare di botte Cucchi per arrestarlo. Le maniere forti sono espressione di uno Stato duro ma giusto: questi abusi puzzano di fascio lontano un miglio.
Sono modi vergognosi che per quanto io sia incazzato con chi precedentemente ha chiuso due occhi e il resto, rimangono il marchio di fabbrica di un governo di deriva autoritarista di cui non c’è proprio bisogno.
In particolare, la mancanza di informazioni, l’agire violentemente coi deboli senza cercare collaborazione e senza considerare i destinatari come soggetti di decisioni ma puri oggetti mi fa schifo.
E mi fa una rabbia enorme quel brodo di serpeggiante razzismo e indifferenza della gente comune in cui questi gesti trovano consenso.
Gennaio 25th, 2019 alle 15:01
Immonda Bestia al 90
Bravo Antonello!
Quanta ipocrisia!
Te pensa che da ragazzo ho conosciuto gente che era andata a vivere nelle campagne di Vaglia in una sorta di “comune de noattri”, facendo vita a base di tofu, “marja”, fancazzismo 24/7 (che in gergo tenniho vòle dire 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e tanta “naturalità” negli accoppiamenti casuali, che rendeva tutto molto “peace, love & topa”…
Gli “sponsor” di questa interessante iniziativa di vita vissuta in “umiltà prepagata”, erano i paparini direttori di banca et similia di turno, che a ogni regolare “scadenza”, rilasciavano congruo assegnino al/alla figliolino/a che volevan far vita da “panino e un bicchier di vino”, con “volatili” allo stato brado!…
Ecco in do’ volevo andare a parare…
Visto che qualcheduno che scrive qui, così precisino e bonino c’ha la seconda casina a i’ mare o in campagna, oppure in montagna, se non addirittura in città (perché qualcheduno ce l’ha, un ci pigliamo per le meline), capita a fagiuolo proprio per loro in queste ore la Sea Watch 3 (battente bandiera olandese) che guarda caso, è entrata in acque italiane perché in tutto i’ mare circostante, un si sa perché, c’erano condizioni climatiche avverse!… tant’è che mi domando se le “previsioni” del tempo l’abbia fatte la “marmotta che confeziona la cioccolata”…
Allordunque, non perdete tempo scrivendo post su questo blog… partite immantinente e andate a contestare Salvini in loco, ma mi raccomando… prima di partire, andate ad allestire le vostre belle casine disabitate per 9 mesi all’anno e poi portateci i poveri migranti che tanto blandite per risultare più “bellini” di quell’attri… e dopo, solo dopo aver fatto questo, tornate qui e permettetevi di fare i “perbenisti da divano”…
Un saluto ad Antonello e alla coerenza sua e di altri qui dentro, che dicono ciò che pensano senza la paura di essere giudicati… da chi poi…
L’Antigufo
Gennaio 25th, 2019 alle 16:17
Zachini, domattina arriva il pullmino del nido e prende i tuoi figlioli. Ma invece di portarli dove sempre, dove si sono integrati da due anni, li sposta in un nido nuovo. Problemi? Di che?
Ci pensa il governo. Sul pullmino c’è il riscaldamento. Tanto tu vai con loro.
Ah, tua moglie è assunta da due anni, integrata, paga le tasse. Ma da domattina cambia aria. Non glielo dicono dove: Umbria o Basilicata.
Avvisarla? Perché? Ci pensa il Governo.
Finora è costata troppo allo Stato, quindi perché avvisarla, prepararla, cercare con lei la soluzione migliore, dare al suo datore di lavoro il tempo di organizzarsi per sostituirla? No…
Che bisogno c’è? Ci pensa il Governo. E poi, cosa pretende? Viene da un’altra regione e qui siamo in Toscana.
Si troverà un altro lavoro. Anzi, no. Perché perde il suo status. Puff. Dura lex sed lex, ci direbbe Ale B.
Bene.
Tu protesti perché non ha senso fare così. Perché sei integrato da anni. Perché hai stabilito legami e questo è assurdo: spostarti come un pacco è assurdo. Non solo per te, ma per le tante famiglie e persone del paese, con cui hai stabilito relazioni reciproche di lavoro, scuola, affetti, amicizia, volontariato…
No, nulla.
Chiami il sindaco. Ma lui non sa che cazzo fare, no. Perché il Governo col riscaldamento sul pullman non dice al Sindaco che destinazione ha scelto per gli ospiti sul suo territorio. Perché dirglielo? C’è forse bisogno di pianificare insieme, collaborare? No.
I dipendenti del CARA? Via. Che problema c’è?
Come si fa, altrimenti, a trasmettere il senso di uno Stato che ora fa ciò che cazzo vuole e non rende conto a nessuno?
Poi arrivano Antigufo e Razdeganne e ti spiegano come si campa male in periferia e quali abusi compiano i clandestini eccetera. Tu spieghi loro che è vero ma che tu e la tua famiglia non c’entrate nulla con chi delinque, che lavorate, pagate le tasse, state costruendo una nuova vita ma nulla… Via tutti.
Pensi che il costo di 6 milioni da risparmiare giustifichi il trasferimento? Forse. Io non sono in grado di dirlo. Ma forse sì. Proviamo ad essere fiduciosi.
Ma lo strappo autoritario fatto apposta?
Il disprezzo dell’umanità?
Il trattare di merda individui, organizzazioni, sindaci, così?
Buon viaggio, Zachini. Goditi il riscaldamento nel pullman. E non ti azzardare a protestare: sei un rifugiato. Zitto.
Gennaio 25th, 2019 alle 16:18
CIao Antigufo amico viola,
Ma davvero credi che i problemi dell’Italia siano tutti riconducibili alla questione migranti? lo so che non lo pensi.
Per precisare la questione SeaWatch3, di cui viste le mie competenze professsionali (mi occupo di nautica e navigo), ti segnalo che dalla giornata di giovedi alla mattinata di domenica 27 gennaio e’ in corso sul Canale di Sicilia e sullo Ionio occidentale una burrasca da ovest con venti fino a 40/45 nodi (70/80 km/h) e onde fino a sei metri.
La SeaWatch e’ lunga 50 metri e, in tali condizioni, un capitano assennato porta la nave in un ridosso, ovvero sottovento a una costa, dove il moto ondoso scompare.
la SeaWatCh vagava nel mare tra Lampedusa e Malta senza ricevere da nessuno di quei due Paesi un’autorizzazione all’attracco. Giovedi mattina, viste le previsioni meteo accurate ed esatte disponibili nel 2019, il comandante ha deciso, con l’unica decisione responsabile, di portare la nave in un ridosso.
Visto che Malta (conosco bene i maltesi e sono un po’ troppo furbi) negava l’approdo, l’unica zona dove cio’ e’ possibile, con una burrasca da ovest nel Canale di Sicilia, e’ appunto la costa orientale della Sicilia, dove la nave si e’ trovata ieri giovedi, restando in acque internazionali (oltre 12 miglia dalla linea di costa). E li, appunto, lo stato del mare e’ sicuro.
Oggi venerdi, solo dopo aver ricevuto un’autorizzazione ad ancorare di fronte al porto di Augusta, poco a nord di Siracusa, e’ entrata in acque italiane e li si trova all’ancora.
SOno fatti, e non opinioni, che dal punto di vista marittimo sono logici e coerenti con qualunque considerazione di diritto marittimo, diritto internazionale e sicurezza.
OGni altra considerazione politica non entra in quanto ti ho scritto, cosi come trovo assurdo definire “provocazione”, come fatto da Salvini, una corretta azione marinaresca dinun comandante, e trovo ridicolo Di Maio che invita la nave a dirigere su Marsiglia o Ajaccio o addirittura in Olanda (ma lo sa dove sono e che condizioni meteo ci sarebbero sulla rotta?).
La propaganda politica fa questo e altro, ma mi farebbe piacere che leggessi quanto scritto qui per quello che e’. Una precisazione di carattere marittimo.
Gennaio 25th, 2019 alle 16:22
ANTIGUFO, oggi strepitoso come non mai.
Ma come s’e’fatto a leticare per anni e anni io e te ?
Che polli 😉
Tu fossi una bella fhia ti bacerei .
Gennaio 25th, 2019 alle 17:14
Nel mondo “reale” un 5 stelle lusso con un centinaio di camere costa meno di 6.000.000 l’anno di gestione.
Con tanto di piscina, spa, ristorante stellato giardino e dipendenti professionali.
Gennaio 25th, 2019 alle 17:18
@ antigufo
———–
“Te pensa che da ragazzo ho conosciuto gente che era andata a vivere nelle campagne di Vaglia in una sorta di “comune de noattri”, facendo vita a base di tofu, “marja”, fancazzismo 24/7 (che in gergo tenniho vòle dire 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e tanta “naturalità” negli accoppiamenti casuali, che rendeva tutto molto “peace, love & topa”…
Gli “sponsor” di questa interessante iniziativa di vita vissuta in “umiltà prepagata”, erano i paparini direttori di banca et similia di turno, che a ogni regolare “scadenza”, rilasciavano congruo assegnino al/alla figliolino/a che volevan far vita da “panino e un bicchier di vino”, con “volatili” allo stato brado!…”
————-
geniale, stupendo, non ho parola per come sei riuscito a rappresentare la realta’ in maniera realista mantenendo l’arguto spirito scherzoso alla Amici Miei. (anche se non ci sarebbe niente da ridere, dato che gente del genere tipo il figlio di papà “Caruso”, ora insegna all’università…roba da urlo)
Per me TOP.
Vdz
Gennaio 25th, 2019 alle 17:47
Vedi Picchio,
Tu stai facendo una grandissima confusione mischiando quelli che sono diritti e doveri di un cittadino Italiano, da quelli che sono diritti e doveri di un ospite in attesa.
Ti ricordo che negli altri paesi, gli “ospiti” non ci sono, non li fanno entrare, quindi direi che è già tanto se il nostro bistrattato, fascista, nazista e razzista paese, al contrario di altri, li prende e li sostenta durante questo periodo di attesa. Se ad un tratto si devono spostare, si spostano si integrano da un’altra parte, non vedo quale sia il problema.
Tu mi parli dei dipendenti dei Cara, io conosco tanti dipendenti che sono andati a lavorare in aziende poco stabili e sono rimasti a piedi. E’ il mondo del lavoro, chi si fa assumere dai Cara spero immagini che trattasi di lavoro alquanto poco stabile.
Si chiama mondo del lavoro, se un’azienda trova inefficiente una sua filiale la chiude e non mi sembra un fatto fascista, non so dove tu sia vissuto fino ad ora, ma ci sono dei bei numeri sulle aziende e piccole ditte che sono state chiuse durante i governi di sinistra…
Oltretutto per dirla tutta non mi pare che questi Cara abbiano il pedigree immacolato…e con loro la Cooperativa Auxilius…
Quando guardiamo un film Western, a seconda dell’impostazione che il regista vuol dare al film stiamo per gli Indiani, per i Cow-Boys per chiunque ci voglia far stare il regista…ma i fatti sono sempre gli stessi.
Io al contrario tuo sono indignato da questo buonismo spicciolo, il buonismo che fa figo, il buonismo da social, il buonismo VIP.
A me non fa nè caldo nè freddo, io dico quello che penso e non possiamo far entrare l’Africa intera in Italia, possibile che non si capisca, possibile che si creda ancora alle risorse quando si tratta di TRATTA DEGLI SCHIAVI, sappiamo benissimo la fine che fanno la maggior arte dei migranti, uomini e donne… ma cosa fanno dopo non ci interessa…
Io mi incazzo quando la parola razzista viene usata a cazzo di cane, cosa cazzo c’entra il razzismo con l’evitare che il paese si riempia di clandestini? Quindi respingere gli albanesi (come fecero tempo fa) non è più razzismo perchè hanno la pelle bianca??
A proposito Picchio, io nel 2001 sono stato un estate in missione nel centro dell’Africa, Kenia, Missione Cattolica di Isiolo. Pensi che sia razzista?
Tu che hai fatto?
un saluto, come sempre in amicizia
Vdz
Gennaio 25th, 2019 alle 18:12
Già che ci siamo…un pò di numeri, non miei dell’ISTAT, poi ognuno si tragga le conclusioni che meglio crede:
il 55% dei furti «con destrezza» è di origine di soggetti stranieri, così come il 51,7% dello sfruttamento della prostituzione e della pornografia minorile. Il 45,7% delle estorsioni, il 45% dei furti in abitazione e il 41,3% di ricettazioni, ricordando alle nostre care amiche che il 40% degli stupri vengono commessi da stranieri
Tenuto conto che la popolazione straniera è l’8,5 % di quella Italiana…abbiamo un quadretto generale della situazione.
Ripeto, riporto solo dei numeri
Vdz
Gennaio 25th, 2019 alle 18:47
Zachini per quelli che sono arrivati che mi sembra da quello che si apprende non è possibile rimpatriarli.
Che facciamo a parte rivedere i termini dell’accoglienza clientelare di questi anni?
Mettere una riga sugli ingressi non è razzista ma come trattare le persone lo può diventare.
Gennaio 25th, 2019 alle 18:57
Zac, io non penso tu sia razzista, lo spero, e questa cosa del 2001 mi fa assai piacere per te.
Ovvio che in 18 anni si fa in tempo a diventare terrapiattisti, del Ku-Klux-Clan, vegani, negazionisti e il contrario di tutto. Ma spero che tu sia ancora libero da pregiudizi razziali.
Mi pare però che della mia argomentazione non abbia capito il nocciolo.
Pensi di dovermi convincere che nel mondo del lavoro c’è la mobilità? Non credo.
Mi devi far accettare l’idea che non possiamo prenderli tutti e soprattutto non tutti noi? Nemmeno: mi è chiarissimo. Ma lo era anche per Renzi che, se ti ricordi, si è scontrato molto con un’EU che faceva e fa orecchie da mercante.
Ti risulta che noi ospitiamo più migranti di altri paesi europei? Rifugiati? Profughi?
A me no.
Ma cosa pare a me conta poco.
Prendiamo i dati dell’Alto Commissariato per i rigugiati dell’ONU ( https://www.unhcr.it/risorse/carta-di-roma/fact-checking/linvasione-dei-rifugiati-italia-numeri ).
Per comodità incollo la tabella (sperando si visualizzi correttamente) :
Numero rifugiati Ogni 1000 abitanti
Turchia 3.480.348 43,6
Svezia 240.962 24,1
Malta 8.000 17,4
Austria 115.263 13,1
Germania 970.365 11,8
Norvegia 59.236 11,3
Svizzera 82.681 9,8
Danimarca 35.672 6,2
Olanda 103.860 6,1
Francia 337.177 5,0
Belgio 53.199 4,7
Serbia 27.913 4,0
Finlandia 20.805 3,8
Grecia 32.945 3,1
Italia 167.335 2,8
Regno Unito 121.837 1,9
2,8 per mille in Italia.
Il fatto evidente che non è vero nulla quello che dici al riguardo (e che è percepito dalla popolazione, grazie anche alla propaganda di chi vuol seminare il panico) significa che delinquenza, degrado e problemi derivanti dai migranti non esistono?
Certo che esistono, purtroppo. E ce lo ricordano Razdeganne e Antigufo, nel caso non fosse chiaro.
Ma mi spieghi cosa c’entra la delinquenza dei nigeriani spacciatori con gli ospiti del CARA?
Ah, la mobilità lavorativa. Giusto.
Cosa c’entra la violenza psicologica e sociale di calare d’autorità questo sgombero senza pianificarlo con gli ospiti, il personale, il sindaco?
Ah, loro sono ospiti, mica si trattano come gli italiani (ma questo non è razzismo, mi ricordi: faresti uguale con un centro di accoglienza di studenti statunitensi, immagino).
Bene.
Chi ha scrupoli verso questo andazzo è buonista? È radical chic? Boh. Non credo.
Tutti?
Non esiste un’enorme massa critica di gente brava e umile, lontanissima dal ritratto borghese fatto da Antigufo, che la solidarietà la vive gomito a gomito nella propria vita?
Io la conosco bene e frequento. Gente pulita, normale, spesso nemmeno proprietaria della casa in cui vive.
E questa massa critica cosa pensa di questo sgombero e dintorni?
Pensa che sia un abominio.
Salvini, visto che tu ed altri sostenete che non è né razzista né autoritario, farebbe bene a dialogare con questa forza solidale non da salotto ma da cucina e banco di lavoro.
Coinvolgere chi ha a cuore per davvero questi sciagurati che vengono da paesi che l’Europa ha saccheggiato per secoli.
Avrebbe un consenso ancora più grande: un meraviglioso statista che finalmente mette ordine, pone un argine a un flusso incontrollato e pericoloso di carne umana MA si prende anche a cuore la fiumana di sciagurati uomini donne e bambini che cercano una vita migliore, e si prende a cuore anche quei TANTI italiani che coi migranti hanno un rapporto sano, integrato, sostenibile.
Che combatte il razzismo negli stadi, a scuola.
Come sarebbe bello… lo voterei all’istante: dove non è arrivata una sinistra moscia e inconcludente, risolve una destra illuminata. Favoloso!
Ma io questo secondo aspetto in Salvini e i suoi uomini non lo vedo.
Io vedo ghigni feroci. Un’ottusità squadrista. Un opportunismo spietato nel rendere fuorilegge anche coloro che, come a Castelnuovo di Porto, erano integrati.
Così vagheranno senza diritti e molti si troveranno a chiedere elemosina o delinquere.
E l’emergenza immigrazione salirà e porterà voti a Salvini.
Ecco a cosa serve buttare fuori da un giorno all’altro 500 persone più il personale con metodi di questo genere.
Ma forse sbaglio io.
La questione immigrazione è soltanto delinquenza o gente che rifiuta la pastasciutta gratuita e vuole imporci come vivere in casa nostra.
Avanti così.
Gennaio 25th, 2019 alle 19:24
Aggiungo una cosuccia all’amico Picchio.
Io abito in quello che fino a qualche anno fa era una delle zone più pregiate della città di Prato.
Ovvero una strada interna al Viale Firenze tra lo Stadio e la parrocchia Sacra Famiglia.
Picchio c’è stato a casa mia, conosce che casa ho e che quartiere sarebbe.
Un quartiere dove la sera si usciva con i bimbi e si portavano ai giochi dislocati nella zona.
Ora, grazie alle “risorse” la sera non si puo’ più uscire di casa.
Sulle panchine decine di fancazzisti africani e signorine altrettanto “scure” che rendono la zona veramente scandalosa.
Attorno alle panchine ogni mattina un letamaio di spazzatura, bottiglie di birra, cicche, cartacce assortite, pannolini per mestruazioni, e qua e la delle belle cacate.
Gentilissimo Picchio, se qualche volta hai un po di tempo libero e vuoi venire a ripulire te ne sarò grato.
Ahhh ! dimenticavo.
Grazie a questi signori che importunano chiunque passi davanti a loro, nessuno esce più la sera, chi ha il cane fa come me e lo tiene nel giardino di casa, chi ha figlie che la sera escono, quando tornano telefonano ai genitori affinchè la macchina vadano a posteggiarla loro.
Una sera si e una sera no ci sono scippi e risse.
Basta leggere La Nazione.
Anche due sere addietro una signora era a telefonare… fhummmm… telefonino portato via.
Picchio, se tu mi vai te a posteggiare la macchina alle figliole in quella zona ti offro una birra.
Tanto te la boccia vuota poi non la getti per terra.
Se poi la vogliamo dirla tutta, nella attigua piazza della chiesa della Sacra Famiglia tutte le sere ci sono vetri frantumati delle auto in sosta.
Spesso vengan beccati magrebini, dopo due ore son fuori a far danni un’altra volta.
Picchio, potresti venire tu a parlarci con questi signori e dirgli che dentro le macchine posteggiate non si rubba?
Io ho già avuti due vetri frantumati negli ultimi tre anni.
L’assicurazione paga, ma entrambe le volte, 150 euro di scoperto pagate da me.
Picchio, tu sei un bravo ragazzo, me le potresti rendere tu, poi tu vai dai barconisti gli fai fare una colletta cosi tu fai pari.
E la Stazione?
E’ a neppure 500 metri da casa mia.
Da ragazzo ci si giocava nei giardini a ore.
Ora lì è diventata zona di spaccio.
A parte che attorno ci saranno almen venti biciclette legate coi lucchetti ma senza ruote , ne fanali ne sellini… a veder quei telai di bici non so se ridere o piangere.
Se ripenso che alle elementari mi comprai la bici con tutte le cento lire che nonni e genitori mi regalavano per ogni dieci che riportavo a casa.
Lo sai su quelle biciclette c’era persin la pompa per gonfiare, tu le lasciavi la notte sotto casa e la mattina ritrovavi pompa bicicletta sellino e persino il lume?
Ora invece ogni poco passan coi cani antidroga, dietro le siepi trovan più droga che capelli io unn’ho io in capo.
Picchio, domattina vo dai Dreoni a Firenze a comprare qualche macchinina, qualche aeroplanino, tu lo sai son bimbo dentro.
Lascio la macchina in Piazza Stazione e vo in treno.
Ti do le chiavi, ci potresti stare dentro finchè un torno?
Porta il telefonino cosi nel frattempo tu scrivi un po sul blog e non ti annoi.
Poi ti offro una pizza.
Ciao sor Bipompa, stammi bene.
Senza polemica, ci mancherebbe.
Un abbraccio
Antonello
Gennaio 25th, 2019 alle 19:42
Picchio, purtroppo ogni analisi obiettiva e asettica ci dice che stiamo precipitando nell’abisso in modo sempre piu’ vorticoso. Comprendo il disagio che provi, e’ lo stesso che provo io e non mi piace per niente.
Gennaio 25th, 2019 alle 19:49
Picchio,
Quella statistica che ci spiega?
Si parla di rifugiati, ben diverso che clandestini…
Informati meglio
Vdz
Ps
Pure io spero tu non sia razzista, ma come dicevi negli anni può succedere di tutto…
Gennaio 25th, 2019 alle 20:14
Valencia Viola al 97
Rispondo molto volentieri a ciò che hai scritto, poiché tu alimenti la discussione e non cerchi di soffocarla, a differenza purtroppo di altri, con i quali si entra in un loop molto simile a un cane che si morde la coda all’infinito, dovendo a un certo punto e per forza di cose, desistere per sfinimento.
No amico che navighi per mari, conoscendone il “carattere”, le “bizze” e la generosità, non credo che i clandestini (penso che migranti fossero gli italiani che andavano a trovare lavoro all’estero, così come tutti i migranti che hanno fatto dell’America lo Stato Multietnico per antonomasia, portando in essa le loro conoscenze, culture, costumi e VOGLIA DI FARE E DI LAVORARE, trasformandola nel corso di pochi secoli nella meravigliosa comunità dalle mille sfaccettature che tutto il mondo conosce) siano l’unica causa dei problemi in Italia… credo che sia più esatto affermare che la causa maggiore dei problemi in Italia, sia… l’Italia!…
Basti guardare per farti un esempio, quanti poveri cristi italiani, ancora vivano in condizioni di indigenza e all’addiaccio dopo i vari terremoti in Abruzzo e in Umbria (senza citare l’Irpinia) dopo inutili promesse e lacrime di coccodrillo di governi fantasma, che nel frammentre, per “soli 3.000 Euro a persona” moltiplicati migliaia di persone, permettevano a chiunque di accedere nel nostro paese, senza prendersi la briga di controllare dove fosse “il buco nella rete”.
Poveri cristi italiani dicevo, così rispondo al tono sprezzante di Picchio, quando mi cita insieme a Zachini, i quali DI PUNTO IN BIANCO SI SON RITROVATI NEL NULLA ASSOLUTO, SENZA PIU’ UNA CASA, SENZA PIU’ UN LAVORO, IN MOLTI CASI SENZA PIU’ UNA FAMIGLIA, SENZA AIUTI, AL FREDDO, CHIEDENDO CON CIVILTA’ E PACATEZZA E DIGNITA’ UN AIUTO CHE E’ STATO ALL’ATTO DELLE COSE, SOLO PROMESSE (NON MANTENUTE) E PAROLE AL VENTO!
Gente che da anni ha un disperato bisogno di sentirsi di nuovo qualcosa per il quale valga la pena vivere…
E non aggiungo altro a quanto ti ho detto Picchio… traine pure le conclusioni che ritieni più opportune, ma rispetta il mio punto di vista.
Tornando a noi, hai ragione amico Valencia che navighi per mari, i clandestini non sono l’unico problema in Italia… i clandestini sono “solo” un enorme problema creato da un permissivismo previo lauto compenso, durato tanto, troppo tempo, che va solo ad assommarsi a una moltitudine di enormi problemi preesistenti MAI RISOLTI per l’indolenza di gente senza scrupoli e senza un cuore…
Per ciò che riguarda la tua dettagliata esplicazione su, se mi passi il termine, “norme di navigazione e sue implicazioni”, ti ringrazio per la “lezione”, ma ciò su cui volevo fare leva, non era il fatto di come si dovesse comportare il capitano durante la rotta in caso di condizioni meteorologiche avverse, poiché di navigazione, ci capisco come di meccanica quantistica…
Il fatto sul quale verteva la mia ironia, era il PERCHE’ una nave con bandiera olandese si trovasse (e tuttora si trova) al limite delle acque territoriali ITALIANE e il perché abbia fatto inizialmente rotta verso MALTA anziché verso il proprio paese di appartenenza, ma tu me lo hai spiegato dettagliatamente e ciò mi basta, anche se ciò che sopra ogni cosa non riesco a comprendere, è il PERCHE’ le ONG si ostinino a voler attraccare a tutti i costi nei porti italiani, nonostante gli espliciti divieti del nostro governo!
Ma io purtroppo non sono un tenniho della navigazione e il capitano della SEA WATCH non è Pioli…
Un saluto amico Valenciano.
Marco
Gennaio 25th, 2019 alle 20:23
Zachini al 100
Meno male che si riesce a sorridere anche quando ci sarebbe solo da piangere… 🙂
Un saluto.
Marco
Gennaio 25th, 2019 alle 21:10
Per fortuna siamo tutti etero altrimenti mi toccherebbe leticare con l’Immonda bestia per baciare l’Antigufo! Finalmente, cazzo! finalmente una persona che vive, che vede e che giudica! non ci vogliono lauree, corsi basta uscire di casa. il tuo post caro Antigufo mi ha fatto bene alla salute. Allora non sono il solo che si incazza e non sta zitto per la paura di essere etichettato come nazista, razzista ecc ecc. finalmente!!
Grazie|
Gennaio 25th, 2019 alle 21:42
Picchio, mi citi di nuovo e ancora una volta in termini non piacevoli… e due!…
Come sempre ti capita, quando vieni contraddetto, ti metti a pontificare in un crescendo di onnipotenza, lasciando sempre trasparire e parlo in generale, il fatto che gli altri non comprendano ciò che scrivi, ostentando in aggiunta una superiorità intellettuale di fondo, che talvolta, ultimamente molto spesso e non è la prima volta che te lo faccio notare, risulta molto offensiva nei confronti del tuo interlocutore e per ciò che mi riguarda anche molto irritante.
Tu pretendi un “secondo me” dal prossimo, ponendoti a esso con “è così!” e credimi Picchio, il prevaricare con prepotenza il pensiero altrui e chiudere ogni tipo di dialogo con chicchessia, come hai fatto a esempio “sbattendo l’uscio in faccia e chiudendolo a doppia mandata” in un thread precedente con Razdeganne, il quale con educazione, cercava solo di esporti il suo punto di vista che umanamente contrastava col tuo, credo che sia a tutti gli effetti una forma di violenza ben peggiore dell’esporre un parere negativo sui clandestini.
La conferma di quanto ho appena scritto è la tua ironia a presina di pe’ i culo nei miei confronti, per delegittimare ciò che ho scritto nei post precedenti.
E la giusta chiosa della tua “onnipotenza verbale” trova riscontro nelle ultime parole del tuo 104:
*************************************
“E l’emergenza immigrazione salirà e porterà voti a Salvini. (par di leggere il libro dell’Apocalisse)
Ecco a cosa serve buttare fuori da un giorno all’altro 500 persone più il personale con metodi di questo genere.
Ma forse sbaglio io. (mai “forse” fu più esplicativo)
La questione immigrazione è soltanto delinquenza o gente che rifiuta la pastasciutta gratuita e vuole imporci come vivere in casa nostra.
Avanti così”
***************************
Che stà a significare “o son grullo io (impossibile), o questo/i unn’hanno capito un c…o di come va il mondo!… così come pensan loro ci porterà dritti al macero tutti quanti”.
Stà suonando la “campanella”!… devo proprio andare…
Permettimi Picchio di dirti democraticamente mentre metto i libri nello zaino, che le tue reiterate “imposizioni di vita” di questa lezione, non sono state di mio gradimento.
E questo è un mio personalissimo punto di vista, come del resto tutto ciò che a tuo riguardo ho scritto in precedenza… nel rispetto di tutti i canoni del “secondo me” e in risposta ai tuoi “è così!”
Buona serata e buona cena a me…
L’Antigufo
Gennaio 25th, 2019 alle 21:53
Picchio scrivi cose sagge e totalmente condivisibili,diciamo per non far irritare la maggior parte dei fan di questo governo che il ministro in questione,che fatico anche a nominare,risulta essere un tantino insensibile!
Gennaio 25th, 2019 alle 22:05
Un abbraccio grande come una casa all’Antigufo!
meno male qualcuno che parla di questo schifo!
Caro Picchio io ti stimo,
non ti conosco personalmente ma sono sicuro che sei una brava persona
e che se ci conoscessimo di persona diventeremmo amici sicuramente.
Di solito condivido quello che scrivi
ma questa volta razdeganne, l’Antigufo e gli altri hanno mille volte ragione.
Per prima cosa bisogna distinguere tra immigrato, rifugiato e clandestino.
Qui stiamo parlando di questa ultima categoria,
di gente portata qui con l’inghippo dei finti naufragi organizzati dalle peggiori organizzazioni malavitose del mondo.
Perchè non ci pigliamo per il culo, lo sapete anche voi che è cosi.
Quindi, figurarsi il trasferimento della famiglia Zachini, scusami
ma è una minchiata.
Zachini è in casa sua,
loro sono entrati la notte dalla finestra senza suonare il campanello.
oltretutto tu che sei professore sai benissimo che tutti siamo soggetti ad essere trasferiti a destra e sinistra.
Il risultato del nostro lassismo interessato e non
è la situazione che ha ben descritto l’antigufo:
le nostre città in mano a queste bande di fantasmi.
Ti sembra un bel lavoro?
a me quando vedo certe cose nella mia terra
mi va il sangue alla testa,
ma sarà che sono fascista, nazista ecc ecc.
il ghigno feroce mi viene anche a me sinceramente.
Ci sono anche altri grossi problemi in Italia, è vero
ma anche questo è bello grosso, mi sembra.
Ovviamente bisogna distinguere,
ecc ecc
ma è arrivata l’ora di dire basta.
Gennaio 25th, 2019 alle 22:35
@Antigufo
Tono sprezzante?
“significa che delinquenza, degrado e problemi derivanti dai migranti non esistono?
Certo che esistono, purtroppo. E ce lo ricordano Razdeganne e Antigufo, nel caso non fosse chiaro.”
A te non ho detto nulla, se non confermare una tua affermazione: c’è degrado e delinquenza causati dell’immigrazione. Concordavo già.
Concordavo da sempre.
L’ho scritto 200 volte. Ma evidentemente non basta, perché c’è sempre qualcuno che mi rispiega che nel mondo reale c’è violenza e delinquenza portata dall’immigrazione: viene cancellato tutto il mio pensiero comune a voi su degrado e necessità di maniere forti e via con le accuse di essere buonista, pretino di campagna e ora anche di tono sprezzante.
È frustrante, caro Antigufo. Anche perché mi pare di saper esprimere i concetti in italiano. Si vede di no.
E se a Zachini ho scritto cose anche fortemente ironiche è perché mi sono sentito travisare come già diverse volte.
Io volevo una risposta su un atto spudoratamente autoritario, da squadristi, e mi è stato scritto che è come la mobilità al lavoro e poi aritonfa con delinquenza e sicurezza…
Vabbè.
Mi dispiace se sembro sprezzante. Sono più amareggiato (e anche un po’ frantumato nei cojones).
*************************
Aggiungo una cosa per Antonello.
Come in altri momenti, invero un po’ più dolorosi, la forte sensazione di essere da te frainteso mi dispiace parecchio.
Ma come non ci siamo capiti per gatti, foto di bipompare e uscite di chat, purtroppo temo che non ci si capirà nemmeno stavolta. Dev’essere un nostro limite. Sono certo non voluto da parte di nessuno.
Detto con amarezza disarmata che spero ti arrivi pulita come la sento.
Aggiungo solo un tarlo per tutti noi.
Io son cresciuto ai giardini di Bellariva. Che eran pieni che non ci si entrava.
Il pomeriggio si stava ore a giocare a pallone e sulle panchine era pieno di nonne e di mamme.
Ora son vuoti.
Ma i bambini e le nonne non li hanno mangiati gli africani.
I primi sono stati decimati da coppie che figliano un solo rampollo di cristallo a 70 anni, che cresce con 18 playstation.
Le nonne hanno 23 telenovele e teleputtanate da guardare in TV.
La sera esce poca gente perché si è innescato un circolo vizioso: spazi lasciati abbandonati dagli italiani vengono occupati dagli immigrati. Più immigrati nei giardini = più paura a uscire = più campo libero perchi sporca, delinque ecc.
Immigrati son così: se son bravi figliano, se son delinquenti occupano. Quindi, nel territorio pubblico gli italiani diminuiscono e gli stranieri crescono.
Qualcuno pensa che il calo delle nascite e l’abbandono dei territori sarà risolto dalle ronde e più poliziotti?
Un po’ sì. Certi fenomeni saranno ridotti. Meno male.
Ma il cambiamento sociale che noti non è un frutto della sola immigrazione .
Anche il calpestare tradizioni cristiane e nostrane non si può imputare solo all’Islam, e forse nemmeno “soprattutto” ad esso: è un abbandono interno.
Uno svuotamento di una popolazione che invecchia, si chiude e si trincera nella paura.
Anche per colpa dei migranti. Senza dubbio.
Ma pensiamoci a questo. Perché ad una identità sociale e morale forte e coesa, non dilaniata su tutto e con ciascuno ad arraffare l’arraffabile, la cosiddetta “invasione” gli avrebbe fatto una ricca sega.
Gennaio 25th, 2019 alle 23:09
Quindi mio gentile Picchio gli immigrati han preso campo perche’ son spariti i nonni?
E l’invasione e’ arrivata perche’ non siamo coesi e si pensa solo al nostro orticello?
Dimmi che stai scherzando.
Dimmi che non ti senti al meglio per via dei siluri che hai preso stasera.
Dimmi quel che vuoi .
Ma esci da quel labirinto senza uscita dove ti sei cacciato.
Tu mi sembri Jake Nicholson nel labirinto di Shining
Bona
Immondo
Gennaio 25th, 2019 alle 23:13
Si fanno meno figli perchè ci si pensa di piu, perchè si aspetta il momento giusto per essere sicuri di potergli offrire il meglio. Le persone civili di solito fanno cosi, poi c’è chi tromba a ritrecine e mette al mondo cinque o sei figlioli senza avere un soldo per farne due. si ritorna sempre li. Picchio, vuoi una risposta su un gesto che tu definisci sprezzante da squadristi? ma è una definizione tua e anche parecchio assurda. Comunque se ti interessa il mio parere, trattandosi di clandestini a cui è stato dato tutto il confort possibile e ai quali verrà ancora offerto un buon trattamento, siamo padroni di prendere le decisioni che riteniamo più opportune . quindi hanno fatto bene.
Gennaio 25th, 2019 alle 23:20
Caro Picchio
Voglio ritornare sul tuo 104, perché non posso pensare che un professore si informi sui social e poi parli di propaganda.
I numeri che hai postato tu viaggiarono in rete durando quanto una scorreggia del gatto di Antonello per essere sbeffeggiati alla stregua di fake news.
Non voglio pensare che tu non sappia la differenza tra profugo e clandestino. Una nave di profughi la vado a prendere io stesso a nuoto, una nave di profughi l’Australia li fa sbarcare, una nave di clandestini no.
Tu parli a me di fatti evidenti affermando che non è vero nulla di quello che dico, quando io cito fonti ISTAT e tu ti informi su Facebook?
Mi meraviglio poi che una persona della tua intelligenza possa partecipare a una discussione del genere millantando il MERAVIGLIOSO STATISTA… in un paese come il nostro che va a rotoli già di suo…e poi parli di propaganda.
Tu parli di un Renzi che si è scontrato con la UE, ma è stato proprio Renzi ad accettare come unico punto di sbarco del,progetto Sophia l’Italia…Picchio ma di che parli????
Le nazioni si sono date degli ordinamenti e soprattutto dei confini, una volta non ti sarebbe mai venuto in mente di andare in Francia senza Carta di Identità, i confini vanno rispettati, se sei Nigeriano non sei Italiano e puoi ambire a vivere in Italia solo alle condizioni dell’Italia sempre che ci siano le condizioni, si chiama diritto di nascita. Purtroppo anche se nel paese tuo vivi di merda, se non ci sono le condizioni non puoi pretendere di andare a vivere in un altro paese.
Tralasciando che tutta questa gente e forza lavoro che abbandona il proprio paese impoverisce ancora di più il proprio paese, e nel 90% dei casi non va a stare meglio, solo che quando se ne accorge è troppo tardi, sei già sulla strada a mostrare il pelo, o nei campi a raccogliere pomodori a un euro, e se ti va meglio sei a spacciare droga vendendo la morte. E intanto qualcuno si arricchisce di questo traffico di schiavi, si arricchiscono sia di qua che di là, informiamoci sui centri di accoglienza, come mai in tante regioni fanno capo ad un unico proprietario…
Interroghiamoci del perché una ong tedesca che batte bandiera olandese e raccatta profughi in acque africane e nei mari Maltesi chiede l’accesso ai porti Italiani. L’Europa se ne fotte e l’unico modo di portare il problema all’attenzione europeo è chiudere i porti, purtroppo è l’unico.
Un’ultima cosa, sai quanti morti in mare ci sono stati durante il governo Renzi? Più di 10.000. Perché oggi sentiamo dire agli illuminati soloni di sinistra che le morti in mare sono colpa di Salvini? Quale è la relazione? Tutti questi fenomeni radical chic che hanno fatto rifiutare 20 immigrati al comune di Capalbio…chissà perché…eppure potevano dargli un kilo di arancini
Un saluto Picchio, con un ultimo appunto, negli ultimi tuoi scritti (come ti ha giustamente fatto notare l’Antigufo) non mi sembra di aver visto molti “secondo me”, un po’ come se Bill Gates si comprasse un Mac.
Notte
Vdz
Gennaio 26th, 2019 alle 07:01
Antonello, rileggi:
“Ma il cambiamento sociale che noti non è un frutto della sola immigrazione”.
Ho affermato questo.
Lo ribadisco.
Non ho mai negato i gravi problemi derivanti dall’immigrazione. Sottolineo ANCHE le profonde concause nostrane.
Non aggiungerti all’elenco di quelli che storpiano il pensiero altrui travisandolo.
Gennaio 26th, 2019 alle 07:09
Zac, i miei dati, come ho indicato, si ruferiscono a migranti censiti (economicu, rifugiati, profughi).
Non vengono dai social ma, come indicato, dall’Alto Commissariato per i rifugiati dell’Onu.
I clandestini sono una cosa a parte e concordo pienamente sulla gravità della situazione italiana al riguardo.
Quelli del CARA, però, erano regolarmente integrati e il tratta di un atto punitivo, muscolare, in stile odioso.
Hai paragonato uno sgombero modello esercito che fa un blitz alla mobilità lavorativa di un dipendente.
Mi sconcerta il cinismo che dilaga in questa società. Secondo me si dovrebbe applicare il rigore senza diventare intolleranti.
Buona giornata.
Gennaio 26th, 2019 alle 08:38
Caro Picchio, quando butti insieme il CARA, le leggi razziali e Cucchi significa proprio che ti sei intrecciato su te stesso.
Abbi pazienza, ma ritengo inutile anche risponderti perché è come se parlassimo nello stesso post della partita a Chievo, del campionato di badminton australiano e della pizza che vado a mangiare stasera.
Ti dico solo una cosa: per me il problema non è stata la “prova di forza” di questi giorni, male “prove di debolezza” di tutti gli anni precedenti.
È un po’ come quando hai problemi con i denti, se intervieni subito magari te la cavi con un’otturazione, ma se per anni non ti curi quando andrai dal dentista l’unica soluzione saranno le pinze.
Ciao.
Gennaio 26th, 2019 alle 08:41
E poi, caro Picchio, ascoltiamo sempre le 2 campane. E non solo quella che ha il suono che ci piace di più:
adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/01/25/basta-passerelle-nasce-fronte-cara_3yr6OEoy5jzwXyTqGAzPIK.html?refresh_ce
Gennaio 26th, 2019 alle 09:23
Caro Picchio,
I tuoi dati erano correttissimi ma c’entravano come il cavolo a merenda, in piena modalità social Facebook/Twitter che prendono una notizia vera alterandone il significato la buttano in pasto al mondo che non aspettava altro. Esattamente come la tristissima storia del bambino annegato con la pagella cucita in tasca, milioni di retweet, indignazioni verso Salvini appellato con epiteti irripetibili, già, storia assolutamente vera, peccato che accaduta nel 2015 quando al governo c’era Renzi. Sarebbe quindi Renzi l’assassino per i faciloni del web?
È come se ti dicessi che la Fiorentina ha vinto 3 scudetti, cosa assolutamente corretta…. la Fiorentina primavera
Un saluto
Vdz
Gennaio 26th, 2019 alle 09:26
Ringrazio Ale B per la segnalazione di quell’articolo assolutamente interessante
Vdz
Gennaio 26th, 2019 alle 10:16
Insomma vedo da questo post che abbiamo comprato in fiorentina diversi clandestini!!!! si scherza, era solo per stemperare, un post che parla di calciomercato è diventato un fatto politico.
Concordo con Zachini, la vicenda di immonda è lo specchio dello stato di degrado un po in generale.
La storia del razzismo è stucchevole.
Gennaio 26th, 2019 alle 10:22
per Picchio del 114
caro Picchio,mi permetto di introdurmi nella vostra interessante discussione,in particolare su quanto hai aggiunto per Mr.Antonello:
ma tutti questi spacciatori che ci sono,di varie etnie,la droga viene venduta perchè loro sono dei “cattivi” oppure esiste un mercato in continua espansione??
e perchè questo mercato si espande quotidianamente,la richiesta di droga aumenta,come quella di super alcolici?
anche io un tempo fui adolescente,ma non ci passava mai per la testa a me e ai miei amici l’idea di provare “innocenti evasioni”..se volevamo chiedere la “passera” alla lei di turno,non avevamo bisogno ne di alcol e tanto meno di fumo,ci si provava e via, un no faceva male lipperlì ,ma eravamo pronti a riprovarci ancora,magari mettendo a frutto la precedente esperienza negativa. Ho scritto questo esempio,che si può traslare ad altre situazioni,valendo sempre il concetto che si possono beccare dei no. E meno male.
Ad un adolescente fanno meglio 10 NO di 100 SI.
probabilmente oggi i “clandestini” adibiti allo spaccio sono la ciliegina su questa succulenta e desiderata torta.
il tutto ovviamente “secondo me”.
ciao e scusa l’intromissione,ma il tuo parere di pedagogo può essere interessante.
Gennaio 26th, 2019 alle 10:24
Picchio mio, dici che traviso i pensieri ?
Mi scrivi che devo rileggere le frasi ?
Non sara’ che non sei chiaro e che ti avvolgi su se stesso come molti ti fanno notare?
Comunque…cazzarola…
Sai che queste cose tipo stai piu’ attento rileggi e bla bla bla , me le dicevano sempre i professori quando andavo a scuola quarantanni fa?
Bene.
E’ segno che non son cambiato , che son coerente e che sono ancora giovane come allora.
Ma sappi che non aver seguito i professori nella via vita e’ stata una fortuna.
Con la mi terza media sono arrivato un pochino in la’ .
Non tanto tanto.
Un pochino.
E quindi sai … tu sei intelligente percio’ non dico altro.
Ciao Picchio stammi bene
Immondo
Gennaio 26th, 2019 alle 15:14
Picchio, non perdere tempo a rispondere alle provocazioni, non vale la pena…
Per quello che vale la penso come te.
Gennaio 26th, 2019 alle 15:20
E ora ne racconto una calda calda successa proprio stamattina a mia figlia verso l’una.
A scanso di eventuali dubbiosi, giuro, che Dio non mi faccia arrivare a stasera in piedi, che quel che scrivo e’ pura verita’.
Ecco i fatti :
Pista ciclabile attigua al fiume Bisenzio,
parallela a viale Marconi , all’altezza tra le concessionarie Ford e Citroen e il piazzale dove a settembre fanno la Fiera.
Qui dentro ci son molti utenti pratesi quindi sanno di cosa e di dove parlo.
Il fatto.
Mia figlia era a giocare col cane a buttargli legnetti nel fiume e il cane si divertiva ad andare a prenderli e riportarli.
Ad un certo punto un nero le si e’ avvicinato e l’ha salutata ; mia figlia che e’ educata ha contraccambiato.
Pareva tutto finito.
Invece questo coso le si e’ avvicinato ancor piu’ e dopo qualche minuto che le parlava senza che mia figlia gli dasse relazione le ha letteralmente chiesto
“Vuoi scopare” ?
Mia figlia che ha poca paura gli ha mostrato il bastone che aveva in mano e gli ha detto che se non andava via glielo spaccava in testa.
Frattanto il cane ha cominciato a digrignare i denti e a ringhiare a questo individuo.
Poi mia figlia ha ripreso la strada per tornare via e questo l’ha seguita per un bel pezzo inveendo non so cosa.
Fortunatamente la ciclabile nel verde e’ finita e la ragazza e’ sbucata in mezzo al traffico e ai passanti.
Il suducione allora si e’ allontanato.
Questo per spiegare come siamo messi e come siamo circondati.
E poi ci si stupisce se il popolo italiano e’ saturo di questa gente.
Mi rincresce solo che la figliola invece che un cane non avesse al guinzaglio un coccodrillo del Nilo o una Tigre del Bengala.
Andrebbe benissimo anche un grizzly nordamericano.
Signore son Tuo umile servo, fammi la grazia.
Tu sai quale, non me la far scrivere .
Gennaio 26th, 2019 alle 15:38
Tohhh !!
Ho appena mandato via il post che su Iris e’ cominciato il film Il Dottor Zivago.
Bei tempi.
Come vedrei bene ora una bella rivoluzione in Italia come quella che nel 1917 ribalto’ il sistema in URSS.
Una nuova era.
E chi sgarra in miniera.
Con la balalaika, ma in miniera.
Dai Vladimir Uljanov, ti prego torna.
Gennaio 26th, 2019 alle 15:41
Cari molti, vediamo se mi spiego. E poi provo a rispondere nello specifico.
Se scrivo “la merda mi fa schifo perché puzza” e qualcuno, a commento, risponde “concima i campi”, o “non ti può far schifo, perché porta fortuna”, o “hai il nasino delicato” o “con tutti i problemi che ci sono tu vai a preoccuparti della merda”, ci sta che mi incazzi.
Soprattutto se provo 10 volte educatamente a rispondere che lo so che concima i campi, che sono d’accordo che ci siano cose più puzzolenti, che forse ho il nasino delicato e forse è anche vero che porta fortuna, ma puzza e mi fa schifo; ci provo e tutte le volte quello che scrivo mi viene ignorato e ritorto contro con un’unica costante: nessuno che riconosca che la merda puzza e che ho buoni (o comunque rispettabili) motivi per dire che fa schifo.
Io in questa discussione mi sento così.
Me la volete rigirare in tutti i modi, fare le pulci ai dettagli, divagare pur di non rispondere a quello che era e resta il mio punto principale: prendere di punto in bianco uomini, donne bambini integrati da anni, non pericolosi, non clandestini, e portarli via dal loro contesto senza interpellare né loro, né il personale che ci lavora da anni, né il sindaco o alcuno, è un atto autoritario, bruttissimo, ingiustificabile.
E per me puzza enormemente di merda.
Il Governo sa benissimo che se una cosa simile venisse fatta ad esempio ai bambini della scuola elementare di Lazise sul Garda (la scuola costa troppo, si accorpa con quella di Padenghe), con le maestre ignare, il personale che non ha idea di dove verranno trasferiti i rampolli “primaglitaliani”, i genitori all’oscuro e persino il sindaco, dopo tre minuti Palazzo Chigi verrebbe ribaltato.
Perché ha agito così?
Che bisogno c’era?
Mi avete tirato fuori tremila cose ma nessuno, tranne Alessandro B #91 (un po’ sbrigativo, ma è il suo stile, mi pare), che ha ammesso almeno che il Governo sta agendo con la motosega (ma lui si riferiva, se ho capito bene, alla politica complessiva del governo in fatto di migranti, non a Castelnuovo di Porto), nessuno appunto tra i tendenzialmente favorevoli a Salvini ha detto che si tratta di grave e inspiegabile atto di brutalità e violenza psicologica, un gonfiare i muscoli con gli indifesi.
Io sono sconcertato da questo vostro silenzio e da come avete divagato.
Antonello ha fatto l’elenco dei problemi che vede coi suoi occhi a Prato: pensate che non li veda anch’io o non sia d’accordo con lui? Mi mostrate un mio rigo in cui nego o minimizzo il problema? È un problema enorme.
Razdeganne ha sciorinato il manuale populista dei migranti pasciuti che arrivano qui stile vacanza, che storcono la bocca di fronte alla pastasciutta e l’aneddotica varia da comizio leghista: credete che non lo sappia che tra una marea di povera gente che scappa da guerre ed emergenze umanitarie ci sono anche infiltrati più o meno bisognosi e anche più o meno delinquenti?
Zachini mi ha paragonato lo sgombero del CARA alla mobilità lavorativa: vogliamo paragonarli?
Gli ho fatto un esempio con lui, moglie bambini in situazione analoga e nulla: niente risposta, si ritorna sui clandestini.
Il mio primo post era sul CARA di Castelnuovo di Porto. Sulla brutalità gratuita di un atto che non ho contestato. Sulla modalità da deportazione in quella che avrebbe potuto essere una misura necessaria e anche saggia, su cui non ho messo bocca.
Ho pure scritto un sacco di volte che sono d’accordo sulle maniere forti, che sono incazzato coi governi molli precedenti, che capisco l’esasperazione della gente MA CHE TUTTO QUESTO NON IMPLICA MODI E STRATEGIE AUTORITARISTE E RAZZISTE.
In altre parole ho affermato che, per quanto possa concimare e portare fortuna, LA MERDA PUZZA. E mi fa schifo.
Non nego che concimi.
Ma non vi azzardate a negare che puzza.
C’è ancora qualcuno, tra quelli che nel rispondere hanno messo sotto il microscopio numeri, argomenti, virgole, stile e intenzioni presunte dei miei scritti, che vuole gentilmente riconoscermi il diritto di pensare che la merda puzzi e che mi faccia schifo?
Avere un parere complessivamente favorevole su qualcuno non vuol dire negarne o mistificarne i difetti.
Già ho forti sospetti di intolleranza razziale e di ottusità da parte dell’elettorato leghista. Risposte (anzi: non risposte) di questo genere me li rafforzano.
Era già successo quando David, che premetteva di aver fatto propri alcuni punti chiave di Salvini, aveva deplorato il gesto odioso del vicesindaco che strappa e butta via la coperta del clochard: un sacco di discorsi collaterali che tendevano a giustificare la violenza dell’atto.
La deriva è quella.
Vorrei che le necessarie maniere forti non scadessero mai nell’umiliazione e persecuzione di una persona: non ce n’è bisogno.
Gennaio 26th, 2019 alle 16:12
Antonello, secondo me mi avevi frainteso. Dimmelo tu se sbaglio.
“Quindi mio gentile Picchio gli immigrati han preso campo perche’ son spariti i nonni?
E l’invasione e’ arrivata perche’ non siamo coesi e si pensa solo al nostro orticello?”.
Non vorrei tu pensassi che sto scaricando la “colpa” dell’immigrazione su queste cose. Io volevo porrel’attenzione su una CONcausa. Mai potrei pensare che sia LA causa.
Questo è ciò che ho scritto:
“Ma il cambiamento sociale che noti non è un frutto della sola immigrazione .
Anche il calpestare tradizioni cristiane e nostrane non si può imputare solo all’Islam, e forse nemmeno “soprattutto” ad esso: è un abbandono interno”.
È il mio pensiero, Antonello. Posso sbagliarmi, ma non credo di aver affermato chissà che.
Son convinto che in una società migliore, più coesa (non chiusa), più solidale (non buonista), più aperta alla vita e ai figli, più presente nel proprio territorio pubblico e meno ripiegata su se stessa, gli immigrati sarebbero penetrati diversamente, dilagando meno e integrandosi di più.
Lo vedo in piccolo nelle classi, quando arriva un elemento problematico: quelle solide, dove si sta bene e tutti sono amici, mettono in “minoranza” funzionale l’elemento potenzialmente deviante, che quasi sempre si adegua al buon clima generale. L’ambiente protegge se stesso in modo efficace e inclusivo e, se non basta, sa difendersi con le maniere forti.
In quelle divise in gruppetti, con forte tensione interna, l’elemento bacato fa esplodere l’ambiente. Perché è debole.
Parlo di concause.
Detto questo, mica concludo dicendo: siamo una società chiusa, becchiamoci gli spacciatori e balordi che ci siamo meritati e zitti. Col cazzo!
Ci sono responsabilità enormi della politica che non ho sfiorato, ma concordo coi molti che le hanno denunciato.
Tutto ciò che hai descritto del tuo quartiere, come molte altre cose denunciate da altri amici viola, resta e mi è tristemente noto. Mai mi permetterei di minimizzarlo.
Gennaio 26th, 2019 alle 16:21
Antonello, quella merda umana che ha importunato tua figlia fa schifo.
Se mi capitasse una situazione simile (nero, bianco, giallo, verde, è uguale) potrei davvero compromettermi. E ammetto che se in situazioni simili la gente gonfia di cazzotti questi sudici beccati sul fatto, ne son contento.
Su questo tolleranza zero.
Gennaio 26th, 2019 alle 16:39
Picchio mettiamoci a sedere e parliamo:
Picchio, sui fatti di Cara di Castelnuovo posso anche darti ragione.
Te la do dopo aver visto alcune trasmissioni su tema in oggetto dove le accuse al governo son state ribattute da politici leghisti e pentastellati con argomentazioni francamente degne di un gatto che stride le unghie su di un vetro.
Ti son sincero e lo sai ne abbiam parlato spesso a voce visto che abbiamo il reciproco piacere di frequentarci.
A me i migranti non danno noia.
Mi danno noia gli esagitati e i delinquenti.
Da rispedire subito .
Pero’ io desidero da te in controparte che tu esprima parere negativo sull’invasione inconsulta che in questi anni ha visto intere citta’ andare in balia di orde barbariche.
Io amo il mio prossimo.
Che sia bianco giallo rosso nero verde a pois e a fantasia. ( a strisce mai)
Quando ero rappresentante di classe e d’Istituto al 2 circolo didattico di Prato
5 scuole per quasi 2000 bimbi
(Oltre 10 anni non dieci giorni) abbiamo organizzato decine di mercatini sotto i palazzi nel quartiere “I lecci” per aiutare quei poveretti.
Per non parlare dei viaggi che faccio da Emmaus.
Pero ‘ vedi Picchio: ho un gravissimo difetto.
Se mi rubano in casa miei concittadini mi incazzo.
Se mi rubano in casa o mi spaccano la macchina neri verdi o rossi o gialli o arancioni allora impreco e maledico loro e chi ce li ha portati.
Se tu ne convieni per me si chiude il discorso in perfetta armonia.
Ciao Picchio
Antonello
Gennaio 26th, 2019 alle 16:56
Picchio, ho capito tutti i bei discorsi,
ma ho capito soprattutto una cosa:
oggi la figlia dell’Immmonda è stata molestata
e chissà a quante altre è successo.
oltre a tutto il resto di quello che hanno riportato razdeganne e Antigufo.
Si puo stare a parlare per ore e per giorni,
però
tutto sommato sinceramente non sono interessato ad analisi varie
a me questa situazione m’rotto le palle e non poco
e non sono disposto a minimizzare niente,
anzi una cosa si
il trasferimento di nostri “ospiti” da un posto ad un altro.
parliamo di calcio va.. è meglio.
Gennaio 26th, 2019 alle 17:40
Antonello, era l’Ale? Un metro e ottanta di atleta, se gli dà un destro lo ritrovano in vetrina ai Gigli. Gli è andata bene di nulla a lui lì…
Gennaio 26th, 2019 alle 17:52
@Antonello, parere totalmente negativo sul sudiciume materiale e umano.
Non soporto il degrado, di nessun genere: dallo pneumatico volato nel torrente a chi piscia nei vicoli a chi insudicia un giardino a chi spaccia, importuna la gente, invade la proprietà altrui e ovviamente tutte le cose peggiori.
Certo che concordo con te.
E so come ragioni e agisci.
Non va permesso, tollerato.
A me datemi fondate speranze di non cadere nel razzismo, conquistate la mia fiducia nei modi equi e rispettosi del prossimo da parte di chi gestisce il pitete, e poi sono il primo ad applaudire chi usa le maniere forti con chi delinque e deturpa.
E ho sempre pensato così.
Gennaio 26th, 2019 alle 22:29
questo è uno dei thread più partecipati che io abbia letto in questo gruppo…….
E vorrei consigliare l’amico PICCHIO@ che stimo e a cui voglio bene, di parlare con qualcuno dei nostri emigranti.
se ne trovano ancora in giro…..di ascoltare dalla loro voce cosa pensano di casa nostra e di questo perbenismo spocchioso intriso di nulla di cui stiamo pagando e pagheremo lo scotto.
Amici miei non è un segreto che la sinistra, la mia sinistra ha sempre sognato di far votare l’emigrante, saltando anche molti passaggi che il buon senso di patria non consiglierebbe di saltare……
Per fortuna qualcuno si è messo di traverso e ha rispedito al mittente la Khianghè ed il suo progetto di Ius Soli…..
Io ho avuto la fortuna di avere parenti emigranti in Australia, Belgio, America…..ho avuto la fortuna di ascoltare dalla loro voce cosa significava vivere in un paese che li ospitava e nel quale dovevano sbracciarsi per sopravvivere rispettandone le regole ……..il loro atteggiamento, le loro necessità, le loro opportunità……i loro sogni….
e oggi che tutti più o meno sono riusciti a realizzare quanto cercavano, ringraziano quei paesi per le opportunità e anche per le regole ferree a cui si sono dovuti adattare, perchè quelle regole erano a garanzia anche di loro stessi….
Uno di loro, Jhon, in Australia, alla laurea della prime delle tre figlie laureate, mi raccontava l’orgoglio di sedere in quell’aula a presenziare all’evento, ricordandosi di quando era arrivato con la classica valigia di cartone legata con il cordino….
Ho lavorato tanto, mi diceva, ma ho sempre rigato dritto perché là come sgarravi avevi chiuso!
Ho anche avuto la fortuna di essere testimone anni fa, di una piacevole discussione a tavola con un mite sacerdote illuminato che in quei tempi non sospetti, mi disse che la nostra superficialità in materia di diritti e doveri verso l’immigrazione, ci avrebbe condotto a perdere l’identità e le radici cristiane, perché ci avrebbero conquistato.
Concludo con una semplice constatazione: ma qualcuno di voi su FB ha mai visto quanti commenti, like, e altro muove Salvini ad ogni commento? ……. decine di migliaia!….tutti stupidi sta gente?… tutti furbi solo noi, poche decine che continuiamo a metter qualche like alla pagina del pd e di Martina, piuttosto che di altri…. ?
La misura è colma da tempo,…. e non si trattai essere razzisti.
L’ex campaing manager di Trump, tempo fa, disse che il successo di Salvini è dovuto al suo apparire agli occhi degli italiani, come un patriota, ed è un immagine che piace.
populismo…? no, popolarismo…..!!!!.
Gennaio 26th, 2019 alle 22:38
Ritonfa Picchio..
e unnè razzismo maremma sciagattata!!
il mondo umano non è diviso tra bianchi neri gialli verdi ecc
è diviso tra chi rompe i coglioni e chi no.
Gennaio 27th, 2019 alle 09:36
Caro Shinta, le tue domande e riflessioni le faccio mie. Molte di esse accompagnano miei pensieri e tante conversazioni che intrattengo con varie persone.
Dato che la verità raramente sta da una parte sola, non ho mai visto la questione immigrazione in termini di schieramento.
Difficile è, nella vita, tenere insieme le sue varie parti. Più comunemente, quando se ne fa propria fortemente una, si trascura o a volte rinnega o addirittura combatte l’altra.
Credo che Salvini piaccia perché ha dei meriti indiscutibili. Incarna un bisogno reale e, per me pure legittimo, di sentirsi in controllo del proprio territorio, ambiente. E di fronte a un’evidente perdita di identità, il suo “prima gli Italiani” suona come liberatorio. Niente da eccepire.
Accanto a questa sana esigenza ne esiste un’altra altrettanto legittima e insopprimibile che è quella, da parte di ogni essere umano di qualsiasi latitudine e colore, di cercare la propria realizzazione (felicità) nella vita e sulla terra, esercitando le proprie libertà e diritti, che non possono essere totali per qualcuno e parziali per qualcun altro.
Un concetto che chiama in causa la giustizia.
Per l’appunto, questo pianeta negli ultimi millenni non ha brillato per giustizia.
E il concetto di “casa propria” è stato sistematicamente violato, soprattutto da parte dell’uomo bianco, che per secoli interminabili ha saccheggiato immensi territori dove popolazioni inermi erano “a casa loro”.
Quando si affrontano emergenze umanitarie nel 2019 non si può far finta che il gioco sia iniziato adesso tra pari. È un Monopoli dove la dotazione in partenza è sproporzionata in modo spaventoso.
È un Risiko dove alcuni hanno sacchettate di carri armati e altri solo uno.
È una partita di calcio dove chi per anni è andato a invadere il campo altrui ora non vuole che qualche giocatore venga nel proprio.
Certo, ci vogliono regole. Perché un eccesso pregresso non giustifica altri eccessi di risposta.
Ben vengano le misure forti e un governo che ristabilisca ordine laddove si è lasciato campo incustodito.
Basta non dimenticare l’altra faccia della medaglia.
Cosa che, invece, si nota accadere.
Quando Salvini irride Emergency (che aiuta i poveri a casa loro con soldi donati e non di stato) e con un ghigno del cazzo dice a Gino Strada che le ONG stanno impazzendo perché viene loro sottratta la mangiatoia, io tremo.
A pensare che questo che dice questa immane cazzata con questo modo da invasato non è il trippaio del parcheggio ma il Ministro dell’Interno, io sono seriamente preoccupato.
Per questo lo sgombero del CARA è gravissimo, per come è stato fatto.
Come lo è la distruzione del bellissimo modello di convivenza pacifica e produttiva di Riace, l’arresto del sindaco Lucano, la preannunciate chiusure di esperienze di integrazione che funzionano e molte altre decisioni e dichiarazioni che, nonostante Linus provi a rassicurarmi del contrario, puzzano di razzismo (o se preferisci di ingiustizia) lontano un miglio.
Leggere l’attualità e la storia attraverso le categorie di destra e sinistra o casa mia o casa loro è utile ma non può essere sufficiente, perché sono modelli teorici. Accanto a questo e, vorrei dire, sempre e comunque prima di tutto, bisogna considerare le persone reali, la loro dignità.
La gravità dello sgombero di CARA sta soprattutto nella spudorata dimostrazione che questo governo non ha il rispetto delle persone e affronta la questione su base ideologica e di contabilità.
E un esecutivo così mi preoccupa.
Un caro saluto a te e a tutti.
Gennaio 27th, 2019 alle 11:25
SHINTAIWAZA al 137
Il tuo bellissimo ed esaustivo post arriva dritto al punto e tocca il cuore, ma… purtroppo non c’è peggior “sordo” di chi non vuol ascoltare altro, al di fuori della propria “campana”, che suona e suona e suona ininterrottamente, coprendo i “rumors” circostanti dietro un’assordante “cortina di buonismo di facciata”…
Bisognerebbe che tali “suonatori di campane”, prima di imbastire vere e proprie campagne “a favore di” col gusto del melodramma in primo piano, fondate peraltro molto spesso su un tipo di informazione ingannevole, andasse a leggersi qualche articolo sulle siddette “testate giornalistiche indipendenti”, ossia quelle che, vivadio, hanno ancora il coraggio di scrivere DATI ALLA MANO, le cose COME REALMENTE STANNO.
Io a esempio, prima di scrivere qualcosa riguardante un argomento molto importante come questo, ho voluto avere COGNIZIONE DI CAUSA di ciò che scrivevo e una delle prime cose sulle quali mi sono documentato prima di procedere a questo mio ultimo intervento, è stata la “storia” del CARA di Castelnuovo di Porto.
Ieri ho provato a postare tre articoli riguardanti il CARA in questione, dei quali uno, parlava a grandi linee della relazione Cantone del 2016 (quando al governo non c’era ancora Salvini) riguardante detto centro… e non nascondo, che sono rimasto sbalordito dal contenuto di tutti e tre i citati articoli…
David ha reputato giusto non pubblicarli e io rispetto la sua scelta, anche se con un briciolo di rammarico, poiché da tali articoli emergevano verità davvero inquietanti, che avrebbero evidenziato particolari ai più (me compreso prima di documentarmi) sconosciuti.
E mi sono reso conto fino a che punto, certi organi di informazione compiacenti (dei quali un giornale interamente redatto grazie ai soldi dei contribuenti ndr.), ci obnubilino la mente, con storie costruite a hoc, facendo leva sulle credenze di vario genere delle persone… e sulla loro sensibilità…
E allora, documentandosi come umilmente ho cercato di fare io, ci si accorgerebbe che il CARA di Castelnuovo di Porto, non è così “immacolato” come lo si vuole dipingere e che probabilmente le cause della sua chiusura, sono da ricercarsi nella sua “memoria storica” e relative implicazioni.
A chi mi dice che ho letto “cipolle” e ho risposto “gelato al cioccolato”, aggiungo solamente che, essendo il sottoscritto una persona che LEGGE MOLTO ATTENTAMENTE prima di rispondere, ho compreso BENISSIMO ciò che le mie sinapsi hanno comunicato all'”unità C” del mio cervello!… piuttosto questo qualcuno si premuri di leggere con più attenzione il libero pensiero altrui…
La mia conseguente risposta risiedeva nel fatto, attraverso ESEMPI REALI, che se ci fosse stato il rispetto delle regole da parte di TUTTI, IN PARTICOLAR MODO DI CHI OSPITAVA, sicuramente non ci saremmo ritrovati alla chiusura del CARA!…
SECONDO ME!
E con ciò, con molta serenità, chiudo i miei interventi riguardanti l’argomento.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Buona Domenica a tutti.
L’Antigufo
P.S.: David ti sarei grato se almeno questo intervento lo pubblicassi, poiché non faccio nomi, portando unicamente esempi generici.
Grazie e Buon Lavoro.
Gennaio 27th, 2019 alle 16:32
E siamo al secondo post che non passa…
Vabbè
E comunque Picchio da buon professore dovresti andare al controllare il significato della parola razzista, mi sa che tutta questa propaganda ti abbia confuso le idee sull’italiano.
Difendere i propri confini e le regole che ci siamo dati non ci spiega una sega col razzismo, è elementare che lo debba spiegare ad un professore mi sembra di sognare…
Vdz
Gennaio 27th, 2019 alle 17:02
Picchio 139 sei sicuro che le ONG siano totalmente immacolate?
Bello l’intervento di Antigufo 140.
Un saluto particolare all’Immonda perché da genitore penso che a freddo, ripensandoci, la paura aumenti.
Troppo insicure ormai le nostre città. Anche Firenze una volta città a misura d’uomo oggi è pericolosa, troppe aggressioni dovunque, in centro in periferia.
Gennaio 27th, 2019 alle 17:33
#140 Antigufo
Ho cercato di immaginare a chi ti riferissi con “non c’è peggior “sordo” di chi non vuol ascoltare altro, al di fuori della propria “campana”, che suona e suona e suona ininterrottamente, coprendo i “rumors” circostanti dietro un’assordante “cortina di buonismo di facciata”…” e non l’ho capito.
Peccato tu non abbia fatto nomi. Davvero. Nomi e magari anche due parole per spiegare da quale tua prospettiva certa puoi definire il pensiero altrui “buonismo di facciata”. Avremmo qualcosa di cui parlare, in questo modo… invece, così, la tua introduzione somiglia un po’ troppo ad un’illazione generica e pure poco simpatica.
Per quanto mi riguarda (indipendentemente dal fatto che mi potessi chiamare in causa), se hai letto i miei interventi con l’attenzione che dichiari avrai capito che non ho mai contestato la legittimità dello sgombero, su cui non ho competenza per pronunciarmi.
Certo, non mi piace, non mi fa piacere che una struttura che, fino a prova contraria, era ritenuta ben funzionante e di valore nel suo servizio ai migranti, venga chiusa di botto e senza un dichiarato piano di potenziamento del servizio in altro luogo.
E ho la stessa reazione quando leggo che la Bekaert vuole chiudere o che un’istituzione di qualunque colore che ritengo valida va in crisi o viene ridotta o dislocata. Mi pare normale.
Ma il fatto che non mi faccia piacere non significa che sparo sul Governo perché prende questa decisione.
Io ho contestato il modo del ca**o in cui lo sgombero è stato fatto.
L’ho scritto dalla prima volta: non voglio che il Ministero dell’Interno tratti la gente come pacchi.
Non voglio un governo autoritario.
Non voglio vedere facce di culo che prelevano bambini da scuola senza nemmeno avvertire le maestre.
Non lo voglio né per imigranti, né per gli italiani.
Ho scritto questo.
E l’ho ripetuto tante volte, alzando anche i toni, perché c’è chi non ha risposto in merito a QUESTO punto, che è sempre stato il primo dei miei argomenti, ma ha divagato, minimizzato o ridicolizzato questo nocciolo della faccenda.
Se persone che ho interpellato con Nick e numerino avessero risposto subito nel merito, credimi, non sarei tornato più volte sullo stesso lapalissiano argomento.
Ma può capitare. Infatti, una persona intellettualemente onesta come Antonello, dopo qualche scambio, ha capito cosa intendevo. Ed io ho capito le sue istanze.
Tra persone civili, dopo qualche scazzo, ci si intende sempre. Basta volerlo.
Magari si resta su posizioni diverse, però ci si è capiti e si rivaluta anche il pensiero altrui, che sembra meno astruso di come era parso all’inizio.
Quindi, nell’improbabile caso in cui il tuo spiacevole processo alle intenzioni che ho citato in apertura fosse rivolto a me o anche a me, aspetto passi successivi degni di persona intellettualmente retta come ti immagino.
Se non fossero rivolti a me, penso che indicare il destinatario sarebbe cosa buona. Tanto per uscire dalla bomba tirata nel mucchio.
Gli articoli che hai citato sono importanti e aggiungono spunti significativi per valutare l’intera questione.
Se scopro che Salvini e i suoi collaboratori hanno agito e agiscono nel miglior modo possibile, degno di un Ministro dell’Interno, ti giuro che sono l’uomo più felice di Pulicciano.
Credimi che ritenere di essere governati da un buzzurro bullo e razzista come appare da tanti suoi gesti non mi piace per nulla. Mi preoccupa molto.
Ben vengano luci sulla faccenda.
Per ciò che mi riguarda, siccome ogni tot post mi pare tu prenda torto qualche mio pensiero (correggimi se sbaglio) e tu tragga delle conclusioni poco accurate, ti inviterei a presupporre la buona fede da parte mia, nel dubbio.
Perché è probabile che non volessi offendere nessuno, né fare il maestro di vita, ma forse solo cercare di ribadire un concetto che mi sta a cuore a qualcuno che mi pareva fraintenderlo.
Cordialmente.
Gennaio 27th, 2019 alle 18:32
A me sembra che tutte le risposte date a Picchio a Pullicciano non siano pertinenti a quello che denuncia, ossia il metodo autoritario usato per trasferire i migranti ospiti del Cara di Castelnuovo. Usare medodi più civili, nei confronti di esseri umani, cosa implicava? Ma evidentemente fare la voce grossa, e usare metodi che ricordano un triste passato, incentiva l’odio, ed è quello che persegue questo governo, più odio, più consensi. I clandestini sono uno dei problemi che abbiamo, nessuno lo disconosce.
Gennaio 27th, 2019 alle 22:45
#142 Rosetta
No, Rosetta, non ne sono sicuro. Come ho già scritto.
Le ONG sono tantissime ed io non le conosco. Posso ragionevolmente credere che tra esse ce ne siano di poco trasparenti e forse anche scorrette. Portami prove o indizi ed io li valuto con te, serenamente.
Ci sono avvocati corrotti, babbi violenti, preti pedofili, poliziotti violenti, politici di merda, persino mamme che buttano i figlioli nel cassonetto e qualsiasi variabile deviante in ogni categoria umana: solo le ONG dovrebbero essere totalmente immacolate? Temo di no, purtroppo.
E questo squalifica l’intera categoria?
Quindi, siccome dei bastardi di carabinieri hanno picchiato a morte Cucchi e altri bastardi li hanno coperti, si affonda tutta l’Arma?
Ce lo vedi Salvini a fare una generalizzazione del genere con le Forze dell’Ordine?
Meno male che no.
Riepilogando: non sono affatto sicuro che le ONG siano tutte sane.
Sono però sicuro che un Ministro dell’Interno degno di questo nome dovrebbe manifestare ben altra considerazione e rispetto verso gli esseri umani in genere e verso le organizzazioni umanitarie in particolare, non dire le grossate che twitta e che ha sparato a Gino Strada e abbozzarla di cavalcare l’onda populista dell’odio e del sospetto.
Su questo non ho il minimo dubbio.
Gennaio 28th, 2019 alle 12:19
Scusa Picchio,
cosa ha mai fatto/detto Salvini per fartelo considerare razzista?
Gennaio 28th, 2019 alle 14:03
@145 Picchio Quello che tutti sanno è quello che emerge, tanti scandali, inquisiti e anche arrestati anche di ONG per reati vari legati all’immigrazione. Certo che ci vuole rispetto verso le persone, ma è più mancanza di rispetto far arrivare tutti senza sapere dove metterli o pretendere il rispetto di regole che tutti i Paesi hanno? Senza regole non esiste niente né famiglia, né società. Mi sono posta delle domande: perché una nave tedesca ONG olandese in acque maltese deve essere accolta dall’Italia? Se l’unico obiettivo era salvare persone perché stare in balia del Mediterraneo per 17 giorni e non andare invece verso Amburgo? Perché i francesi, abbiamo scoperto da poco tempo, si permettono di sconfinare armati e lasciare immigrati sul suolo italiano? Perché nessuno si arrabbia? Perché l’Europa sono anni che ci tratta da zerbino? Perché l’informazione parla solo ed esclusivamente di immigrazione ignorando tutto il resto? Eppure sono stati presi altri provvedimenti come ad esempio aver rimesso la cassa integrazione per le ditte che falliscono (tolto con job act). Questa atmosfera non mi piace e più ragiono meno mi piace, troppi slogan troppo ipocrisia.
Gennaio 28th, 2019 alle 18:14
Andate a leggere nel sito di “notizie di Prato.it” la relazione del Procuratore capo della Repubblica dott. Nicolosi presentata oggi nel quadro dell’apertura dell’anno giudiziario.
Che dice la relazione?
Dice che oltre metà dei reati nel comune di Prato sono da attribuire a stranieri.
Ecco l’inizio della relazione del Procuratore.
(copio e incollo)
Sono 4.527 su un totale di 8.224 le persone straniere indagate dalla procura di Prato tra il primo luglio 2017 e il 30 giugno 2018: più della metà. Ad un quadro già pesante si aggiunge un altro dato: molte delle persone indagabili sono extracomunitari irregolari e dunque difficilmente reperibili. “Circostanza preoccupante”, si legge nella relazione firmata dal procuratore Giuseppe Nicolosi per l’apertura dell’anno giudiziario. Una relazione di trenta pagine fitta di numeri e di campanelli d’allarme
Forza Prato.
Io aggiungo questo :
Quinquennio 1970-1975
Prato prima città in Italia per giacenze bancarie procapite.
Ora siamo primi in Italia solo in una cosa :
le tariffe assicurative RCAuto .
Motivo?
Mezze macchine girano senza assicurazione.
Indovinate chi c’è a guidare quelle macchine ?
Che mi spiegate perchè il figliolo del mi bagnino a Senigallia (AN) per una opel corsa 1200 paga 350 euro e io per le mi figliole devo pagare oltre 800 euri per la 500 e la peugeot 208 anch’esse 1200 cc ?
Tra l’altro in prima classe grazie al decreto Bersani (santuomo)
Garibaldi torna, ti prego
Immondo
Gennaio 28th, 2019 alle 19:41
Alessio Rui #79
rispondo solo adesso per mancanza di tempo.
Condivido molto delle tue riflessioni sulla categoria. Quello che ho copia incollato lo trovavo interessante e da condividere, non perché ritenga che tutto ciò che vi è scritto è la verità assoluta, ma per alimentare una riflessione sul tema.
Ho visto che sono continuati molti botta e risposta sull’argomento e su argomenti connessi. Non voglio aggiungere altro.
Mi sento solo di dire che per quanto sia una deriva connaturale quella di categorizzare, è importante rifuggervi spesso e volentieri. Se un nigeriano spaccia, non è la razza nigeriana a spacciare. Se un avvocato delinque oppure si macchia di gravi violazioni deontologiche, non sono gli avvocati a farlo se un poliziotto, o un carabiniere, abusa dei suoi poteri e compie nefandezze, non sono i poliziotti tout court o i CC ….
Lo so appare banale, forse lo sarà, ma più leggo e più vedo che tendiamo, mi ci metto anch’io, a fare questa operazione. Cerchiamo di non farlo e, forse, renderemo i nostri confronti più costruttivi.
Un caro saluto