Quanto vale Gamberini?
Mi spiace un po’, perché Barzagli è un ottimo ragazzo che conosco e che mi ha ascoltato per anni da tifoso viola, ma se penso ai suoi tre milioni netti di ingaggio l’anno e ai due e cento di Bonera mi viene spontaneo chiedermi quanto possa valere sul mercato uno come Gamberini.
E’ chiaro che per un difensore conta moltissimo la condizione fisica e quindi agosto è un mese falso per indicazioni profonde, però l’ultimo Gamberini della passata stagione si magia tutti i difensori italiani, compresi quelli che giocano all’estero.
Siccome poi sapete come la penso sull’Italia, a me fa sempre molto piacere vedere il centravanti della Fiorentina indossare la maglia azzurra numero nove e segnare un gol.
Un gol sporco, da centravanti cattivo, che la mette dentro dopo averne sbagliati due facili: vuoi vedere che la cura Prandelli comincia già a funzionare?
Agosto 21st, 2008 alle 07:11
Bene GAMBERINI come centrale ma al suo fianco chi vogliamo mettere uno di quelli in rosa oppure il Corvo ci porta l’ultimo colpo di un mercato che ci ha portato alla pari con le altre grandi eccetto l’inter? Formazione 2008/09 FREY, COMOTTO, VARGAS/GOBBI, GAMBERINI, DAINELLI/?, FELIPE,ALMIRON,KUZ/MONTOLIVO,SANTANA/JOVETIC,MUTU/OSVALDO,GILA. Al resto penserà il ns. grande allenatore che saprà fare il giusto turn/over anche se a mio parere siamo troppi e qualche piccolo problema salterà fuori. Capitolo barzagli che se ne stia pure tranquillo con i suoi bei milioni a mangiare crauti e bere birra perchè non averlo preso per noi è stato un bene e sono rimasti 10 milioni di euro in attesa magari anche a gennaio oppure per il prossimo anno. FORZA VIOLA.
Agosto 21st, 2008 alle 08:44
Gamberini, oggi, é il miglior difensore italiano.Ieri sera l’italia mi é parsa macchinosa e debole in difesa.due tiri,due goals.Gilardino anche se ha sbaglito due reti,quasi fatte, mi pare sempre la, pronto a metterla dentro.Lo trovo un fatto positivo.
Agosto 21st, 2008 alle 09:10
Gamberini è il miglior centrale d’Italia senza dubbio. Mi sembra che l’abbia riconosciuto lo stesso Lippi. Barzagli è in una fase molto calante, anche ieri prestazione da dimenticare, con la responsabilità di un gol preso da dilettante.
Gilardino, invece, dimostra di essere un vero bomber. Siamo d’accordo che ha sbagliato due reti e clamorosamente, ma il dato indiscutibile è che tra nazionale e preliminare di Champions ha messo due gol. E’ sempre nel posto giusto al momento giusto. Se un pallone piove in area, sei sicuro che lui c’è. Di petto, di stinco o di chiappa, lui ci arriva. Il bomber è questo.
Rileggo la rosa della Fiorentina e penso a quanto la proprietà e Corvino siano stati in grado di fare in un anno. Vedo un Felipe Melo che è già leader di un centrocampo fortissimo, in cui ci permettiamo di tenere Almiron in panchina. Un centrocampo che riesce ad assorbire l’assenza di uno come Montolivo. Vedo che abbiamo un attacco di fuoriclasse, una coppia gol da far paura. Un portiere che comunque è tra i migliori.
Non pretendo il centrale, perchè quest’anno da questa dirigenza non si può pretendere più nulla, ma se dovesse arrivare uno di spessore, il divario con l’Inter andrebbe ad assottigliarsi molto.
Agosto 21st, 2008 alle 09:28
Premetto che della nazionale mi interessa davvero poco, quasi nulla. Non mi emoziona ne mi diverte ma , oltre al nostro grandissimo GAMBERINI, pronostico in nazionale in tempi brevi, il bravissimo centrale del Napoli SANTACROCE che, detto per inciso, mi piacerebbe vedere in maglia VIOLA!
Agosto 21st, 2008 alle 09:54
E’ bellissimo leggere le pagelle sui vari siti internet, fatevi un giro con google e fatevi grasse risate. Tutti i calciatori vanno dal 5 al 7. Gilardino è un fenomeno recuperato e allo stesso tempo un giovane smarrito Mah.
Agosto 21st, 2008 alle 10:13
Ciao.
Sì, in effetti l’Italia è stata molto macchinosa, ma non solo in difesa. Davanti e al centro. La squadra ha girato bene nei primi dieci minuti, poi basta. Verso la fine è venuto fuori l’orgoglio e otto cambi. Quindi dal punto di vista del gioco, è evidente che la valutazione è influenzata dalla condizione fisica. Di positivo ci sono le belle parole di Lippi per il Gambo (“il futuro sicuro”) e la fiducia data a Gilardino – cosa non scontata, visto che la scorsa stagione non ha fatto proprio niente, e quanto visto fin ora, ad onor del vero è ancora poco (sebbene un poco positivo)-. Per quanto riguarda la difesa, Vibbenal, credo che parlare ora di Gamberini come il miglior difensore italiano, sia giusto, ma con i dovuti se e ma. E’ certamente il più affidabile insieme a Chiellini (che se resta ai livelli dell’europeo si merita lui il primato, a malincuore per il gambero) e questo lippi lo sa e lo preoccupa. Credo che sia per questo che ha schiarato degli esimi fantasmi, o esimie meteore: c’è poco materiale umano per la difesa e vuole cercare di recuperare il recuperabile, come Bonera e Barzagli o “al-Legrottone”. Se non recuperi loro hai solo due centrali ed è un po’ poco! La Viola invece avrebbe bisogno, secondo me di un buon giovane forte, da affiancare a dainelli e gambero. Uno di quelli che non deve solo crescere, ma che sia già capace, se affiancato da uno di esperienza, di dare sicurezza ed impeto fisico.
Tornando al lippi-bis ho fiducia (sono un suo concttadino!); mi sembra che abbia fatto giusto un giro di rodaggio, solo per rimettere in moto le macchine. Spero che abbia la stessa motivazione di due anni fa…L’unica cosa che mi fa pensar male è…del piero? Ha rapito la progenie del ct e lo ha costretto a schierarlo?
Forza viola!
Agosto 21st, 2008 alle 10:24
prandelli dovrebbe guadagnare di più altro che i giocatori, lui dovrebbe avere anche un ruolo manageriale alla ferguson.
su barzagli: sono due anni che è così, soltanto che in italia si vive spesso di rendita (vedi gattuso e la stagione appena conclusa); tra l’altro è probabile che in germania peggiorerà perché si allenerà meno e avrà anche meno stimoli in quella squadra ridicola dove è andato a spillare i soldi.
Agosto 21st, 2008 alle 10:41
Già, secondo me, è stata una soddisfazione sentire parlare Varriale e Lippi a fine partita delle assenze dei difensori, fra i quali è stato nominato (rimpianto) un certo Gamberini. Finalmente giocatori che vestono la maglia viola importanti per la nazionale, oltre al Gambero, il centravanti che segna…… come segna, non è importante, l’importante è esserci.
Tanti fini cultori del calcio storceranno la bocca, ma io la penso come te David, il Gila avrà sbagliato dei gol facili, ma era sempre lì, al posto giusto. Se non mi sbaglio il Verona ha vinto lo scudetto con un Garella in porta che non faceva belle parate, ma le respingeva tutte…… quindi lascio i fini palleggiatori al circo e mi godo chi la butta dentro anche di stinco!!!!
Agosto 21st, 2008 alle 10:45
Formazione – FREY – COMOTTO – VARGAS/GOBBI – GAMBERINI – DAINELLI/? – ALMIRON/MONTOLIVO – FELIPE – KUZ/DONADEL – JOVETIC/SANTANA – GILARDINO – MUTU/OSVALDO – FORZA VIOLA BATTIAMO I GOBBI –
Agosto 21st, 2008 alle 11:11
la valutazione l’ha fatta Lippi. Ieri a Varriale ho testualmente detto a proposito dei centrali:
Cannavaro e Materazzi sono il passato
Gamberini e Chellini son un bel presente e un ottimo futuro
Barzagli e Bonera sono anch’essi proiettati nel futuro. Credo che miglior apprezzamento nei confronti del “Gambero”!!
Io sarei dell’ idea di tenere stretto anche Dainelli. Se si convince di aver i mezzi è un ottimo giocatore che sa anche impostare.
Va beh però che l’ erba del vicino è sempre più verde però….
Oh corvino cambia per prendere che so Zapata altrimenti stiamo come siamo che è meglio.
Vorrei che tu mi dicessi chi eventualmente prenderesti al posto di Dainelli. Naturalmente non quelli stratosferici.
Teniamo il nostro capitano!!!
Alè Viola Sempre!!!!!!!!!!!!!
Agosto 21st, 2008 alle 11:17
David
mi correggo
Lippi di Cannavaro e di Materazzi ha detto che sono “l’ usato sicuro”,mentre Gamberini e Chiellini sono “il futuro sicuro della Nazionale”. Cmq il senso era quasi lo stesso.
Ma è una rettifica doverosa
Agosto 21st, 2008 alle 11:27
Ciao David;
Vedendo la partita di ieri e sapendo che Barzagli era viola mi sarebbe sorto più di un dubbio ,che dubbi infondo infondo non sono questo è proprio scarso, con lui in campo Palermo ed Italia prendono dai 2 ai 3 gol a partita.
NON E’ IL PARAGONE CON GAMBERINI CHE VA FATTO MA CON DAINELLI E KROLDRUP, MA I VIOLA SONO TANTO PIU’ SCARSI DEL FIORENTINO??? (SOLO DI NASCITA).
E LA COSA CHE MI SCONVOLGE DAVID E’ CHE LA FIORENTINA (CORVINO) E’ STATO DIETRO A STO PACCO BEN 2 ANNI E MENO MALE LA GERMANIA CE LO HA SOFFIATO.
SE DAINO E KROL SE NE DEVONO ANDARE BISOGNA MIGLIORARE NON ANDARE INDIETRO, QUINDI SE NON C’E’ DI MEGLIO VOGLIO RIMANERE CON I MIEI (SI RISPARMIA)!! SALUTI
Agosto 21st, 2008 alle 11:37
Ciao David…
Gamberini è uno dei migliori centrali Italiani, dico e ripeto, che era inutile comprare Barzagli, come visto all’Europeo, per più di 10 milioni di euro, e vendere Dainelli, che secondo me non sarà al pari dell’ex difensore del Palermo, ma nemmeno tanto sotto di lui. La Fiorentina se deve prendere uno dietro, deve prendere uno bravo come Burdisso o Zapata, altrimenti ci teniamo Dainelli, che secondo me è molto meglio dei vari Ferrari Domizzi e Canini.
Agosto 21st, 2008 alle 12:13
Da quando è tornato Lippi nel modo tipicamente viareggino, cioè arrogante e col sorrisetto, da quando di Gentile non se ne sento manco parlare, da quando Donadoni è stato chiamato all’improvviso e poi mandato via con un calcio nel c..o e Albertini non ha mosso un dito per difenderlo (“mi ha dato fastidio sapere che era già stato contattato Lippi quando c’era ancora Donadoni. Dimisssioni?? No, non ho detto che sono stato scavalcato. Ho detto che mi ha dato fastidio” parole di Demetrio Albertini); io la nazionale sono tornato ad odiarla dal profondo, e spero solo che facciano bene i fiorentini impegnati, e che facciano schifo tutti gli altri. Mi auguro che perda sonoramente ogni gara e che Lippi perda quel suo ghigno da uomo che sa tutto lui, quando le sue vittorie più grandi sono arrivate con una squadra dopata (ci sono state squalifiche, riconosciuto dalla Cassazione il doping di squadra negli anni dei paurosi ingrossamenti muscolari di Del Piero e Vialli; Del Piero prese 13 kg in un anno!) e ai rigori (Champions League contro l’Ajax e Mondiale 2006).
Premesso questo, Gamberini al momento non ha prezzo soprattutto perché ha pure dei margini di miglioramento e un cervello fuori dal comune. Sinceramente Barzagli può giocare bene sono se accanto a lui c’è Sua Maestà Cannavaro che lo guida altrimenti è bene liberarsene; ieri sera è stato pietoso. Per non parlare di Bonera, che tutti credevano un grande giocatore, ma che oramai ha 27 anni compiuti, e di grande mi pare ci sia solo il “flop”.
Gilardino mi è apparso invece ancora lontano dai tempi migliori, si è mangiato 2 palle gol comode, e sul gol (fortuito, non proprio da grande attaccante….) si era pure fatto anticipare. Va detto che contro lo Slavia ha fatto un partitone, decisamente superiore al miglior Pazzini, quindi a me va benissimo così.
Agosto 21st, 2008 alle 13:44
Lippi ha detto ce Gamberini e Chiellini sono il futuro!
Sara’ antipatico, ma non e’ stupido e di calcio se ne intende.
Donadoni (simpatia a parte) none’ uno da allenare l’Italia!!!
Agosto 21st, 2008 alle 13:58
Gilardino non ha giocato bene,si è mangiato gol già fatti e sul gol è stato fortunato.
Gamberini al momento è il difensore italiano più forte.
Agosto 21st, 2008 alle 14:08
gilardino è come pippo inzaghi, è sempre lì.
Agosto 21st, 2008 alle 14:16
Ghebbe non concordo minimamente la tua analisi sulla nazionale.
Io tifo per la Nazionale. Punto. a me se c’è Lippi, pinco o pallino non me ne frega niente.
Così come tifo Fiorentina. Punto. E se c’è Zamparini presidente e Galliani allenatore non me ne importa nulla (oddio…o quasi..).
Detto questo secondo me il fatto che Gilardino segni gol a bischero è un ottimo segnale: basta vedere un certo Inzaghi che gol fa e quanti ne fa…
2 partite ufficiali e 2 gol.. Per ora sono contento così!
Agosto 21st, 2008 alle 14:47
SE GILARDINO, TONI, GAMBERINI E ALTRI GIOCATORI VIOLA VERRANNO CONVOCATI IN NAZIONALE BEN VENGA ( PER LORO ) MA IO RIMANGO SEMPRE CONTRO LA NAZIONALE.
S’ERA APERTO UN PICCOLO SPIRAGLIO CON L’ARRIVO DI DONADONI MA CON IL RITORNO DI QUEL VIAREGGINO STRAFOTTENTE……….. MAI !!!!!!
SOLO LA FIORENTINA.
SONNY
Agosto 21st, 2008 alle 15:07
Gamberini può essere il nuovo Cannavaro, e non gli manca tantissimo. Punto.
Agosto 21st, 2008 alle 15:45
Salve, sono un pisano e domenica ho visto la partita del Pisa su Conto TV, vi posso dire che la produzione era ottima così come il commento. certo che io l’ho pagata 5 euro mentre voi la dovreste pagare 15.
Ciao David
Agosto 21st, 2008 alle 18:02
Io seguo il calcio da alcuni anni da semplice appassionato, ma una cosa l’ho imparata: il centravanti vero deve essere un animale da area di rigore, uno che se casca una palla lì stai certo che può esserci. In fondo è la differenza tra uno come Pazzini, tecnicamente bravo, che si sacrifica, che gioca per la squadra, ed uno come Gilardino che è un finalizzatore puro, cioè esattamente quello che ci è mancato lo scorso anno.
Non esiste che Gilardino faccia meno di 15 gol in campionato, anche solo stando fermo in area, poi giudicate voi.
Agosto 21st, 2008 alle 20:46
Anche io sono poco più che indifferente alla nazionale, quel poco interesse è dovuto solo a qualche nostro che gioca. Troppo insopportabile Lippi, troppo facilmente dimenticato tutto il marcio della sua carriera, a mio parere indegno di rappresentare l’Italia indipendentemente dal fatto che abbia vinto più di altri. Gamberini per noi viola è una certezza da un bel pezzo mentre mi devo ricredere sul Gila, non ero infatti fra i sostenitori del suo acquisto e invece ora credo che ci farà divertire molto. Una cosa su Frey, tra i migliori portieri a livello mondiale e sicuramente il più forte di Francia, l’unico a non essersene accorto è quel super frustrato di Domenech o meglio, anche lui lo sa ma il nostro numero uno è colpevole di giocare in Italia e quindi non può essere preso nella dovuta considerazione. Mi domando cosa aspettano i francesi a levarselo di torno, secondo voi in una gara di simpatia chi vincerebbe, Lippi o Domenech? P.S. – Tornerò a tifare Italia quando alla guida ci sarà Prandelli e cioè fra molto, molto tempo.
Agosto 21st, 2008 alle 23:11
x Occhio Unto:
va benissimo, che problema c’è! Sono idee diverse, io non ho mai avuto troppa antipatia per l’Italia, ma per me adesso è troppo e quel marciume non lo posso più vedere. Peccato però, agli Europei ci sentivo e anche parecchio, ma per me dopo la pappetta Donadoni è stato troppo e quindi smetto di seguirla.
Per il resto ho avuto l’idea demenziale di vedere il trofeo Birra Moretti. Tra gli 0-0 (tutte e 3 le mini partite, tranne una che è finita 0-1 con gol all’ultimo minuto) e la Tatangelo, credo che vomiterò e mi tirerò martellate sugli zebedei per aver visto uno schifo così incredibile. Per fortuna però mi consolano gli infortuni di Salihamidzic e Nedved. Alla Juve si stanno rompendo in molti, meglio per noi che li incontriamo tra poco.
Per quanto riguarda il pisano….anche noi paghiamo € 5 solo se siamo possessori di Smart Card ContoTv per il digitale terrestre però. Altrimenti se ne pagano 15. Dipende da cosa fai la sera… 😀 (si scherza eh).
Agosto 22nd, 2008 alle 09:59
Ho deciso di guardare il trofeo BIRRA VENTURI (ops, MORETTI volevo dire… Chi ha letto l’ultimo di BRIZZI mi capirà) e poco dopo mi sono assopito sul divano. Sono stato risvegliato dal suono del campanello, era Anna che finalmente rientrava dal lavoro. Ho fatto finta di interessarmi al match senza in realtà guardarlo, quando ad un certo punto mi ha fatto notare che, sui cartelloni pubblicitari intorno al rettangolo di gioco, c’era la pubblicità di CONTOTIVVU’ che, a sua volta, pubblicizzava SLAVIA PRAGA vs FIORENTINA. Con aria afflitta ho atteso il termine di una partita dalla bruttezza inenarrabile ed è stato allora che, durante l’intervallo, sono apparse sul rettangolo verde (di un bel verde rettangolar…)la CANALIS che presentava e la tipa TATATANGELO che cantava. Mi ero già fatto abbastanza del male con l’insulso match appena conclusosi che, a quel punto, non ho avuto dubbi. Su FOX c’era REAPER, un telefilm solo carino ma incredibilmente più eccitante del tanto reclamizzato TROFEO BIRRA VENTURI (MORETTI), roba buona solo per far soldi. Roba che sta uccidendo il calcio inteso come sport. Ma il calcio non è mica più uno sport, mi ha detto Anna a quel punto. Può essere passione, business, spettacolo, gossip ma di sport c’è rimasto poco o nulla. Allora m’è venuta voglia di un po’ di sport VERO, ho dato un’occhiata al programma olimpico ed ho notato che verso le 4 di mattina c’era la 50 km di marcia con un’italiano dal nome tedesco in gara. Non ce l’ho fatta a svegliarmi alle 4 in punto, l’ho fatto alle 5, giusto in tempo per GUSTARMI gli ultimi 10 km di gara. Semplicemente fantastico. Emozione allo stato puro. Sport VERO. Uomini VERI. SOLDI pochissimi. Preparazione pazzesca. SODDISFAZIONI zero…Vinci casomai un’olimpiade. Grazie, ragazzo italiano di VIPITENO dal cognome tedesco. Grazie per il tuo meraviglioso ORO e per avermi fatto sentire orgoglioso di appartenere alla tua stessa patria e, per una volta, non VERGOGNARMI di essere italiano.
Agosto 23rd, 2008 alle 02:38
mah david non so a te ma a me sto barzargli gran fenomeno non mi e’ mai sembrato, non a caso la difesa del palermo e’ sempre stata una delle più bucate, poi che nella difesa del palermo facesse la differenze ci può stare, pero’ vedi mondiali vinti ha giocato qualche spezzone a risultato acquisito, agli europei dopo una partita e’ stato accantonato, insomma se era sto gran fenomeno e giocava di sicuro. . . io mi tengo stretto il gambero