Lettera aperta agli imbecilli
Io vi conosco bene, da almeno diciotto anni.
Siete quelli che mi misero le svastiche sulla moto ai tempi della diatriba Sconcerti-Antognoni e chiamarono al cellulare per dirmi che mi avreste stroncato le gambe.
Quelli che a Bari esposero lo striscione “Guetta circonciso”, verità inconfutabile e dimostrabile a chiunque desideri fornisca la prova, e che mi fece tornare la voglia di iscrivermi alla Comunità Ebraica dopo quindici anni di assenza.
Quelli che a Perugia nel 2002 mi assaltarono dandomi di “ebreo di merda”, definizione peraltro replicata più volte da altri di voi, compreso un ex rispettabile e carismatico capo della tifoseria oggi mediaticamente scomparso, che aggiunse pure di venirmi a staccare la testa direttamente in radio, magari per sostituirla alla sua, evidentemente fuori uso.
Quelli che a Parma nel 2009 mi insultarono per novanta minuti perché denunciai l’assurdità e lo schifo di un gemellaggio col Liverpool costruito solo per i “meriti” acquisiti all’Heysel.
Quelli che mi invitarono a Londra a prendere il treno per Mathausen, non sapendo neanche cosa fosse successo davvero per anni nei campi di concentramento.
Quelli che adesso stanno godendo della ribalta ottenuta per due scritte da dementi che fanno vomitare e vergognare di essere fiorentini e innamorati della maglia viola.
Quelli che non hanno il coraggio di uscire allo scoperto per dire “siamo stati noi” e che, ne sono certo, sono coperti da altri imbecilli come voi.
Quelli che sono in qualche modo giustificati dall’assordante silenzio di gran parte della nostra categoria giornalistica che ha sempre derubricato a “ragazzate” o “cose da tifosi” i delitti che commettete, perché si sa che “tanto lo stadio è una cosa a parte” e così fate crescere sempre di più il Salvini che è in noi.
Quelli che stanno studiando la prossima bravata nell’inutile attesa che il 99% della parte sana del popolo viola si renda conto di chi siete, vi identifichi e vi cacci via dallo stadio a pedate nel culo.
P.S. Il Salvini che è in noi, e quindi anche in me, significa il bisogno primordiale che abbiano di ordine, legamite discoplina. Bisogno che Salvini ha intercettato benissimo.
Siccome questo è un blog di emozioni, senza alcun vincolo commerciale orologi replica, scrivo sempre e solo quello che sento.
Per la parte professionale ho la fortuna di potermi esporre con radio, giornale e televisione.
Dicembre 2nd, 2018 alle 06:25
Questa gente deve essere cacciata a calci in c…. dallo stadio.
Devono essere espulsi da qualunque organizzazione di pseudo tifosi ne facciano parte.
39 morti. 39 persone che non ci sono più. 39 famiglie distrutte che tutt’oggi vivono nel dolore di quella perdita. E questi infami offendono loro e, addirittura, il capitano di quella squadra per una forma malata di rivalità sportiva?
Non sono siete dei vermi a scrivere quelle cose, ma così facendo avete infamato il nostro capitano Davide Astori che, evidentemente, non ha lasciato niente nei vostri cervelli desolatamente vuoti di materia grigia.
Siete dei vigliacchi e siete il male del calcio e di questa società. Siete un tumore che va rimosso al più presto.
Fate un favore a tutti: ANDATEVENE!
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:11
Di solito le squadre che non vincono un cazzo stanno simpatiche. A chi può stare sulle palle il Chievo, o il Frosinone, per dire? Noi riusciamo, grazie al solito gruppetto di imbecilli, nella mirabolante impresa di non vincere un cazzo e di stare comunque sulle palle a buona parte d’Italia. Son soddisfazioni.
Hai voglia poi a dire che io non sono rappresentato da sta manica di mentecatti, che fortunatamente Firenze non è quello che un gruppo di cretini scrive su un muro…sei tifoso della Fiorentina, per cui sei un bastardo di merda.
Ma andate a cacare, idioti.
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:18
Miseria umana che, di tanto in tanto, affiora dalla cloaca dell’intelletto. Persone che, per la loro pochezza, sarebbero degne di commiserazione. In realtà sono da soffocare con veemenza perché portano in sé l’embrione di violenze inaudite.
“Il sonno della ragione genera mostri”, Francisco de Goya y Lucientes.
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:36
……..
encefalogramma piatto….
tristezza profonda….
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:41
Ricordo che chi ha fondato e guidato l'”Associazione tra le famiglie delle vittime di Bruxelles” era un TIFOSO VIOLA: Otello Loretini che perse il figlio in quella disgraziata giornata. Figlio che lasciò due piccoli che Otello crebbe con l’amore di un padre.
Non dico altro, perchè mi torna il magone a pensarci.
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:41
Le scritte infami sono firmate 1926. C’è scritto chi è stato. Pensavo che avessero uno spessore umano diverso. Come è possibile che siano così schifosi?
Emarginiamo queste bestialità una volta per tutte.
I LOVE RICKY
I LOVE SCIREA
I LOVE 39
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:47
Se penso a chiellini che è venuto a depositare fuori per Astori…
Se penso alla squadra che affitta un aereo dopo Wembley per passare da Firenze per il funerale del nostro capitano…
Non ho parole…
Per colpa di pochi idioti siamo diventati un popolo di schifosi che inneggiano alla morte di altre persone.
Andate a fare il tifo per altre squadre, non meritate di essere tifosi viola.
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:48
Scrivo di rado ma ti leggo spesso. I cori razzisti e le scritte vergognose mi tolgono la già poca voglia di andare a vedere questa fiorentina. Fate bene voi giornalisti – tu ad onor del vero ti sei sempre esposto – a iniziare a denunciare e a condannare questi fatti. Speriamo che la Digos rintracci i colpevoli: un bel Daspo a vita sarebbe auspicabile. Certo è preoccupante pensare che questa gente di m…a giri tranquilla per strada e abbia diritto di voto.
Dicembre 2nd, 2018 alle 07:51
Rientra tutto nel quadro desolante di squalllore in cui ci han fatto precipitare.Una situazione semplicemente indegna.Gente frustrata che si sfoga con cartelli e striscioni da infamia.Temo purtroppo che non sia finita qui.
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:13
Cercare chi è stato con tutte le telecamere possibili (assurdo comunque che abbiano agito indisturbati) e metterli al gabbiotto!! Poi daspo a vita!
Ps a tutti i gobbi poi però propongo un “trova le differenze” da settimana enigmistica:
A) uno o due imbecilli (a cui taglierei le palle) scrivono sul muro con lo spray, la società fa immediatamente rimuovere le scritte
B) una curva intera espone uno striscione fatto entrare nello stadio con il beneplacito della società
Questa è la differenza tra Noi e loro
Vdz
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:15
Siamo davvero fenomenali. Oltre ad avere straperso sul campo, fare una figura così, siamo su tutti i giornali e telegiornali, la cosa mi fa vergognare e m’avvilisce. Se non hanno rispetto, per quelle povere vittime dell’Hysel e per uno, che a detta di tutti è stato una degna persona come Scirea, siamo davvero messi male.
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:17
Complimenti agli idioti del 1926.
Con quelle scritte avete fatto passare una squadra di ladri, scorretti, meschini e mafiosi come vittima, vi siete messi allo stesso pari della loro tifoseria di mafiosi e ora tutti i media parlano di questa cosa, associando a Firenze e alla Fiorentina.
Complimenti davvero.
@Vibennal: di chi sarebbe la colpa? Dei DV? Se uno per frustrazione si mette a scrivere sui muri contro dei morti innocenti, è bene che vada da uno psicologo bravo.
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:20
Non cadiamo nel tranello dell’ipocrita e misera realtà che il calcio rappresenta. Pochi, perché non può essere diversamente, idioti che provocano volgarmente scomodando chi non c’è più, realmente non ci rappresentano, così come chi sostiene che tutto è cambiato da Santa Croce. Non è vero niente. Il calcio non ha niente di buono, niente di educativo, niente di solidale, niente di fratellanza. È esattamente tutto il contrario. Da fiorentino mi sento ben orgoglioso per altri doti e meriti ben più rappresentativi e certamente non mi sento chiamato in causa né da quei poveri, vigliacchi, ignoranti ed egocentrici teste di cazzo ma neanche da chi vorrebbe dall’altra parte dirmi che a Firenze siamo così e che tifare per chi ha preso un aereo per omaggiare un povero ragazzo di sport li rende di animo buono e gentile e caritatevole. Ipocrisia vomitevole. Questo è il calcio. Niente di nuovo, ma fortunatamente sembrerebbe ad esso esclusivamente confinato.
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:23
Non sono imbecilli, David, sono dei miserabili delinquenti.
Inneggiare ad una strage e spregiare il ricordo di una persona morta in un incidente stradale, gentiluomo del calcio ed esempio di come ci si comporta in campo, certifica una povertà intellettuale che mi fa vergognare che questi vermi facciano parte, non solo della mia tifoseria, ma del mio stesso genere animale.
Questo non è calcio, non è tifo: è odio verso il genere umano.
Spero che stavolta vengano beccati davvero e che si possano vederli in faccia, questi neonazisti.
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:25
Mi ripeto, visto che si è preferito il clamore invece di cancellare le scritte immediatamente, meritavamo una batosta sul campo ben più amara, tipo un 7 a zero, visto che bastano due ragazzini, magari manovrati ad arte da qualche adulto più deficiente di loro, ad esaltare questi deliri e farci fare la figura di tifoseria di merda e non si riesce ad arginarli questi 4 gatti con numero di neuroni prossimi a zero,
il 3 a zero ci premia oltre i nostri (de)meriti.
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:32
È banale e scontato che sia d’accordo con te Davide, ma questa lunga lettera è ciò che loro vogliono, è la loro ennesima vittoria.
Il silenzio è l’arma più difficile ma anche più efficace da usare.
Un abbraccio
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:36
Amata da ragazzino, adesso mi vergogno della Curva Fiesole.
Fossi nella Società, che tanto è già impopolare a prescindere, chiederei alle Autorità di chiuderla per la prossima partita. Tanta tristezza….
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:44
Mettere insieme la vicenda Astori e le scritte ignobili apparse ieri come ha fatto Nedved è ridicolo. Basti pensare ai tifosi della curva juventina che espongono regolarmente svastiche e inneggiano all’olocausto come bere acqua. Invocare la galera come ha fatto Allegri potrà sembrare persino normale in questo assurdo bel paese. Ma non lo è, perché questa è una battaglia culturale. Ma che ne può sapere un ignorante come lui. Ho provato un senso di nausea, per le scritte e per le assurdità di questo mondo calcistico che forse smetterò di seguire prima o poi.
Mi dispiace, perché la coreografia per Magherini mi era parsa bellissima, e vedere 40 mila persone unite dietro a una squadra che diciamo così non è proprio entusiasmante mi aveva dato un senso di appartenenza che per chi vive altrove e viaggia in decine di paesi diversi ogni anno è veramente importante. Continua così David, con la tua battaglia culturale, avrai tutto il nostro sostegno.
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:49
Spero sia solo una persona ad avere fatto quelle scritte almeno sarebbe solo uno ad avere disperato bisogno di aiuto.
Spero venga o vengano identificati gli attori delle scritte contro il povero scirea e i poveri tifosi che hanno perso la vita in quella finale tragica.
Voglio però sottolineare questo immenso popolo viola per come ha ricordato Riccardo Magherini
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:54
oggi e’ giusto commentare una scritta :
da CONDANNARE, senza se e senza ma.
una scritta idiota fatta da idioti!!!
In ogni curva di italia, ci sono questi tifosi che inneggiano a morti e tragedie.
oggi pero’ si parla di quello che hanno fatto un paio di tifosi viola.
Dunque senza distinguo, CONDANNARE e STIGMATIZZARE.
Poi pero’ da domani, si potra’ tornare a parlare della nostra povera fiorentina ??
Dicembre 2nd, 2018 alle 08:56
Come ho già scritto ieri a caldo spero che siano individuati e puniti severamente e se frequentatori dello stadio DASPO a vita e poi hai voglia ad offendere la società perché hai preso il Daspo o a chiamarli ragazzi o imbecilli sono Delinquenti con la D maiuscola. Scusa David ma Salvini (che non ho votato) non c’entra proprio niente.
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:00
Creare un clima da caccia alla streghe contro la curva Fiesole dopo ieri sera, per una scritta che qualunque idiota può avere fatto lo trovo francamente vergognoso..
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:02
E’ giunto il momento di riiscriversi alla Comunità Ebraica.Visto che senza se e senza ma sono schierato con Israele.I dementi sono quasi sempre dall’altra parte.
Risposta
Essere iscritto alla Comunità Ebraica non vuol dire essere dalla parte di Israele, che da anni contesto per la sua politica
Ciao,
David
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:12
@Vibennal
“Ci han fatto precipitare” chi? Quindi la tua spiegazione di quanto è successo è legata al campionato anonimo della squadra? Sarebbe questa la ragione delle scritte, secondo te? Spero tu stia scherzando.
Lo squallore questa gente ce l’ha già in testa di suo, altro che storie.
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:12
Non avevo inizialmente compreso che la vergognosa frase fosse anche stata firmata……..
spero che il 1926 prenda le distanze altrimenti sarebbe difficile dissociare il gesto imbecille da una buona fetta della Curva Fiesole.
E la cosa sarebbe indubbiamente ben più grave!
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:19
Prima si doveva cancellare in tempo reale le scritte perchè l’unica cosa che questi cercavano l’hanno ottenuta. Adesso però almeno i responsabili del gruppo visto che non si sono dissociati nemmeno con un comunicato vanno denunciati ed il gruppo sciolto.
Se questo non accade siamo noi ad essere colpevoli come fiorentini e tifosi,e non quei spero pochi cerebro lesi
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:27
Dite che la scritta sia firmata dal gruppo 1926, ma nella foto non c’e… anzi, il demente che l’ha scritta, stava sbagliando anche il nome di Scirea.
Spesso non approvo le iniziative della curva, ma non potrebbe essere un idiota qualunque? Come giusto che non si debba generalizzare sulla città, non facciamolo sulla curva.
Poiché c’e pieno di telecamere, speriamo abbiano voglia di pescarlo il fenomeno….
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:27
Buongiorno David,
concordo con i contenuti ma non con la tempistica del post precedente.
In sintesi mi e sembrato un involontario invito al cane a correre….
Se ad un bambino dici di non fare una cosa come va a finire nella maggior parte delle volte?
Non ti nascondo che dopo aver letto il post ho pensato: “stai a vedere che lo fanno di proposito”
Di contro che facciamo? Limitiamo la capacità di opinione per paura delle conseguenze dando eco mediatico a chi lo cerca e non lo merita? La risposta a menti piu erudite della mia.
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:28
Forse sono gli stessi che mi hanno dato di.”mentecatto, tumore, mille volte peggio dei gobbi, feccia di Firenze, vergogna, falso fiorentino” sulla bacheca di Petri perché ho osato dire che non mi sembrava che sarebbe meglio.ripartire dalla serie D, come loro sperano per liberarsi dai Della Valle.
Non dico questo per le idee che possono essere tutte rispettabili, ma per la violenza cieca che traspare da certi commenti
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:38
Mi sono vergognato, mi vergogno e mi vergognerò ancora per questi idioti che parlano di “FIRENZE REGNA”,”FIRENZE HA SEMPRE RAGIONE ” e poi la loro fiorentinità si ferma al “diahane” sempre in bocca;e non sono 4 scemi,i cori sull’heysel si sentivano eccome…chiudiamo la curva, lo dico da abbonato:siamo su tutti i siti e tutti i
tg,umiliati da questi balordi che prima organizzano una coreografia per un concittadino defunto e al 13esimo ricordano il capitano, e poi infangano i morti altrui.se i gobbi fossero arrivati con uno stricione contro Astori??invece si sono uniti all’applauso commemorativo, chiellini dopo ha posto i fiori sotto la curva e nell’intervista post gara sotto la curva è stato insultato (dopo i cori sull’HEYSEL)…grazie Curva Fiesole, grazie idioti della scritte sul muro…di voi non c’è più bisogno.
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:39
Miserabili, anime perse, negazionisti delle vicende più orribili della storia. Tra i combattenti leali esiste almeno la pietas nei confronti dei morti ma ovviamente chi ha perso di vista il valore della vita non può darlo alla morte.
Vermi e merda spesso citati per descrivervi possono vantare uno spessore umano e culturale superiore al vostro.
Solo una certezza mi sostiene è che siete pochi e insignificanti: non vicrete mai!
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:39
Scritte non condivisibili e da stigmatizzare Ok. Ma quando la loro curva di frustrati nella vita (sennò non tifavano Juve) espone gli striscioni su Superga voi giornalisti, o presunti tali, dove siete?…
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:41
E’ proprio questo che vogliono,
-rumore mediatico-
se nessuno ne parlasse nè ne scrivesse il fenomeno andrebbe a morire.
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:43
D’accordissimo in tutto!!! E aggiungo una nota personale: quando ero studente delle superiori codesti neri personaggi li prendevamo a calci nel c…!
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:44
Anche se il fatto si commenta da solo,la condanna è necessaria.
Ma il richiamo a Salvini è completamente sballato……chi vota Salvini (non io) si sente offeso ingiustamente. Faccia correzione o spieghi meglio……perchè lei ha scritto una cosa molto grave.
Risposta
Grave perché?
Ho scritto che il permissivismo e il buonismo imperante ha creato questa situazione per cui nasce quell’esigenza di ordine e disciplina che Salvini interpreta meglio di chiunque altro.
Stop
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:45
Anche la mia cagnolina si è indignata.
Dicembre 2nd, 2018 alle 09:58
No non sono imbecilli, gli imbecilli fanno cose senza capirne il significato. Sono invece molto attenti ad avere visibilità mediatica. E infatti ieri pomeriggio su tutti i siti la PrimA notizia era questa. Siccome le telecamere dello stadio sono ad alta definizione, individuarli (lo) e daspo a vita. In secondo luogo chiudere la curva per due partite. Subito dopo alla riapertura, striscione in curva o in maratona o dove vi pare con scritto SCIREA UNO DI NOI.
Ci siamo messi al livello della peggior tifoseria e peggior società d’Italia, che vi ricordo, regala biglietti alla ndrangheta… Che espone striscioni offensivi e fa cori ben peggiori ma non viene punita, che è controllata da chi controlla l’economia italiana. Avete visto come l’altro biondo figuro campione di sportività in campo e fuori ha subito approfittato della situazione?
Ecco ci hanno posto alla pari con questa gentaglia… E quindi da ora in poi parlare di calcio giocato e della pochezza di questa squadra ma soprattutto di questo allenatore non solo è inutile ma mi fa una fatica boia….
Però lo striscione lo vorrei lo stesso… Per dare un messaggio da parte del 98% dei fiorentini.
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:00
Non ci sono parole per descrivere questi idioti ai quali secondo me non dovrebbe neppure essere data visibilità ma però mi chiedo se la serata drammatica di ieri che certifica una Fiorentina sempre più grigia, insignificante senza una Società senza un obiettivo senza un identità debba essere ricordata per 3 cretini che scrivono su un muro senza dare risalto alcuno al buco nero in cui siamo finiti! Puntiamo il dito su questa Società, chiedete spiegazioni di cosa succede e del motivo per cui a fronte del settimo fatturato delle serie A abbiamo un monte ingaggi pari al Bologna? Mi ricordo che non perdevate occasione per puntualizzare i 200 ml che i DV avrebbero speso nella Fiorentina! Fate anche il conto dei “Prelievi” fatti negli ultimi anni e aggiornate il conto……smettiamola di piangerci addosso e di essere complici di questa Società e sentirci dare lezioni di vita dal sig. Panerai! Nessuno pretende lo scudetto ma vogliamo competere e toglierci anche qualche soddisfazione.non è ammissibile ogni anno ridurre e fare acquisti con i giocatori fuori rosa di mezza Europa. Se volete bene alla Fiorentina fatevi spiegare dove ci vogliono portare……. grazie
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:00
Te l’ho scritto nell’altro post e puntualmente è andata così.
Ci sono persone che hanno bisogno di tutto questo. Con questi post, permettimi, gli fai solo cassa, o come ti ha scritto qualcuno, inviti la la lepre a correre.
Si parla di un imbecille, mentre allo stadio c’erano 40.000 persone. Non può essere IL fatto rilevante. In molti ci sono andati a nozze. Di qua e di là.
C’era l’articolo in prima pagina nazionale su Repubblica a pochi minuti prima della partita.
Oltretutto la tua analisi è tutta di pancia, e non chiede, né pone domande su come arginare socialmente, culturalmente questo fenomeno.
Potresti chiedere al sindaco che sia fatta luce su tutto questo, che siano trovati i responsabili (mi vuoi dire che mancano le telecamere nel settore ospiti?), perché a me di finire in prima pagina nazionale accomunato a un cretino del genere fa schifo, e fa schifo a tutti i Fiorentini.
Dovresti parlare della partita, poi, dopo.
Perché sennò finisce come in campo.
40.000 spettatori – 1 cretino:
0-3.
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:05
Ragazzi lo dice pure Renzi che cosi non va!
Il solito Renzi a Roma che fece finta di non vedere Genny la carogna e ando a prendere un caffe da vero presidente del consiglio!
David scusa se mi permetto ma questo tread , che è nel tuo blog e quindi fa come credi, pare uno scontro tra il tuo ego e qualche imbecille che rimarra comunque imbecille anzi in questo modo forse anche piu forte.
Adesso tutti i giornali parlano di questo episodio e in tanti adesso sputano a questi 2/3 gatti sfigati per poi continuare nella vita ad essere angeli e senza colpa .
W l’itagliano medio!
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:07
Scusa David,
ma chi ti dà la certezza che siano stati fiorentini a scriverlo? Se parte un coro,so con certezza chi l’ha fatto, una scritta no. Mi sbaglierò, ma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che siano stati dei tifosi viola a fare la scritta
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:11
Mi dispiace ma non concordo assolutamente sul fatto che si tratti di 2 o 3 imbecilli. Ragazzi qui c’è una firma di quello che si dichiara il gruppo leader della curva. 1926. Qui non parla o scrive un coglione, qui scrive un gruppo a nome di centinaia, forse migliaia di suoi associati. SIAMO ALLA FOLLIA PURA
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:18
Vigliacchi o Vigliacco solo questo persona/a senza futuro che vive nella violenza quotidiana credendo che con la forza si possa risolvere tutto anche fuori dallo stadio perché è così che vivono,pensano “se pensano” di vincere le partite facendo a cazzotti” tipo calcio storico” non è così ma non lo capiranno mai ,il Daspo a vita benissimo, ma loro/lui allora sì che scriveranno sui muri naturalmente senza firmare da lì il nome VIGLIACCO che credo sia la peggiore offesa per un prepotente /violento.
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:28
Ragazzi poco si può contro la CATTIVERIA del singolo individuo. Non si può pensare che i delinquenti spariscano per magia. Perché di delinquenti trattasi. Quindi come tali se li prendono li devono mettere in cella per un paio di mesi e poi Daspo a vita. Però mi par di aver capito che all’interno dello stadio non ci siano stati cori del genere e ciò significa che probabilmente ,per fortuna, si tratta di un gruppo sparuto di malviventi.
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:32
@balcanico n 41:
Anche io li per li sentita la notizia ho pensato come te.
Invece poi ho visto che la scritta è firmata 1926.
Questo volendo renderebbe le cose semplici al questore.
Se gli interessati non smentiscono
Vuol dire che sono stati veramente loro.
A quel punto il questore va nella loro sede,
Prende l’elenco degli iscritti
E gli da 25 anni di daspo a tutti.
Fine del problema.
Gli 1926 mi sono sempre piaciuti pochissimo
Ma sarebbero caduti troppo in basso
Specialmente dopo il fatto di Astori.
Spero davvero tra oggi e domani di leggere che si dissociano da quelle scritte vergognose.
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:33
Mi auguro la chiusura della curva per la prox partita
Sicuramente le telecamere hanno ripreso questo gruppetto di fenomeni
Un fatto brutto
La primula viola
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:34
VERGOGNA
VERGOGNA per le scritte
VERGOGNA per i cori beceri
VERGOGNA per la squadra senza capo né coda che siamo,masticata da una Juventus che è scesa in campo come se fosse un allenamento del venerdì
VERGOGNA per il nostro allenatore che non gli hanno messo in mano una squadra da scudetto,ma neanche da retrocessione
VERGOGNA
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:40
Condivido il pensiero di Rocco Riffredi #39.
Credo anche, però, che sebbene la scheggia impazzita possa trovarsi anche in un popolo sano, molto più frequentemente la testa di ca**o che fa il gesto folle sia generata dal pentolone di un gruppo che coltiva idee e valori sbagliati, di una massa rabbiosa e insana.
Per questo è fondamentale, a mio parere, sia individuare il campione di delinquenza che aziona la bomboletta spray, sia responsabilizzare la base e chiamare con il loro nome (incivili) quelli che alla fede viola mescolano la bestialità, il razzismo, l’intolleranza e simili.
Il coro “amo Liverpool, se viene cantato da diverse centinaia di persone in Fiesole come è successo ieri, dimostra che una percentuale non irrilevante della tifoseria viola coltiva idee sbagliate e sentimenti d’odio preoccupanti.
Detto questo, stima per David che si espone e scrive le cose che pensa (sulle quali concordo).
Poi spero si possa anche parlare della partita, sicuramente la più amara dall’anno per il risultato (molto lontano dall’equilibrio di gioco e occasioni visto in campo).
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:42
Basta , andrò a vedere il volley o i Medici .
Sport puliti , pochi tifosi e forse educati .
Ieri abbiamo perso in campo , sugli spalti ( in ferrovia si sentivano solo i diversamente colorati e al 13esimo minuto i gobbi , per primi hanno applaudito e cantato il nome di Davide ) e fuori . 0 – 3
La coreografia poi , pietà per un ragazzo che non c’è più ma trattasi di atto privato in ambiente pubblico , che ci azzecca ?
Mi spiace tanto , mi violento , ma da oggi parte un programma di disintossicazione .
Saluto chi ho conosciuto e chi ho ritrovato qui , coloro che con i loro scritti mi hanno trovato in accordo e altri con cui non ho condiviso neanche le virgole , uomini e donne , sagaci o presuntuosi , affabulatori o lapidari .
Uno spicchio di umanità bella e civile .
Dio , o chi per Lui , Manitu’ , Buddha , Visnu o Paperino vi tengano per mano
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:43
La scritta può averla fatta UN cretino ed andava subito cancellata. Non fotografata.
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:48
Dai ma sappiamo chi sono quegli imbecilli 1926 quelli che a Roma contro il Napoli fecero amicizia con i napoletani e picchiarono due ragazze in curva sud…sono quelli dei cori Della Valle vattene sono quelli che ipocriti piangono per Astori infamano il ricordo di 39 persone e di un grande campione come Scirea.
È il bello è che uno di questi fa anche una trasmissione in radio….sicuramente lui non è stato ma di sicuro sa… perché non chiederlo… perché non sciogliere sto gruppo infame e rimettere il collettivo?
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:52
Ciao David, io ho smesso di vergognarmi per gli stupidi, anche perché sono sempre di più. Ce li hanno tutti, questi inneggiano all’Heysel, quelli a Superga, quelli al Vesuvio, ai lager e così via. Cambia il tifo ma l’insieme di imbecillità, ignoranza e violenza si ritrova in ogni curva amplificato dall’unione in una passione che da sana diventa malata. Aumentano perché la società, la famiglia e la scuola impoveriscono. A casa parliamo male. Mia mamma mi sgridava se dicevo parolacce. Oggi le mamme le usano per sgridare i figli. Si inizia da lì. La maestra ci rimproverava e ci puniva. Oggi i genitori proteggono i figli e rimproverano i maestri, che non rinunciano a educare. Su tv e radio non dico nulla perché sai già tutto. Tu fai bene a denunciare, il silenzio è complicità. Hai un altro grande potere: dirigi una radio. Cerca di migliorarne ogni giorno toni e linguaggio, c’e Ancora molto da fare anche da parte vostra. Per il resto ne abbiamo prese tre quasi senza accorgercene, con la sensazione che loro si siano impegnati poco, che ci abbiano schiacciato pigramente come una zanzara in tardo autunno.
Dicembre 2nd, 2018 alle 10:52
@roberto Rapallo:
Come non c’è la firma??
È enorme!
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:00
Bravissimo David solo vergogna è anche incredibile che qualche commento sia a giustificare questi deficienti.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:01
Andrea Tonini perché chi vota salvini dovrebbe sentirsi offeso? E perché questa ansia di correre in loro soccorso?
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:04
Ok… si fa un thred che non parla della partita di ieri, ma si insiste a parlare della scritta.
Siccome c’è già il thread precedente che parla di questo, credo che bastasse aggiungere il contenuto di questo thread al precedente e aprirne invece uno per parlare della partita di calcio che si è svolta ieri allo stadio di Firenze.
Quando poi leggo, che si coglie anche l’occasione per infilarci dentro la politica (non comprendo cosa c’entri Salvini, se un disadattato ha scritto fisicamente, ciò che tutti noi abbiamo letto) allora mi viene da pensare che questo thread sia un po’ strumentalizzato, per tue idee e “battaglie di rivalsa” personali.
Impressione mia del tutto opinabile, ovviamente David… ma ti dico ciò che penso, anche a costo di essere impopolare.
E a proposito di cose strumentalizzate, voglio anche parlare della coreografia della curva fiesole, la quale, a mio umile modo di vedere, ha strumentalizzato in modo eclatante la morte del povero Magherini, unicamente per dare contro alle forze dell’ordine, con una coreografia che nemmeno per la strage dei georgofili è stata mai fatta.
Bastava, come ha scritto qualcheduno, uno striscione, magari anche largo tutta la curva fiesole, ma non una cosa del genere, con tutto il rispetto per le circostanze a dir poco “sospette ma non troppo”, nelle quali il povero Magherini ha perso la vita e per le quali NESSUNO HA PAGATO.
Non si può usare sempre lo stadio come vettore di proteste che esulano dalla competizione sportiva, altrimenti ognuno si scrive i’ su’ bel lenzolino, se lo porta dentro lo stadio e lo lega da qualche parte magari per protestare sul perché la pulizia delle strade notturna la “vien tirata via” da un bel pezzo a questa parte, ferma restando una tassa sui rifiuti che dire SALATA come i’ piscio l’è dire poco.
Dopodiché, siccome leggo che può essere stato chiunque a scrivere quella MERDA (che accanto presentava comunque una specie di lenzolino bianco con la scritta 1926 come si vede dalle foto in rete) ebbene, allora gli 1926 SI DISSOCINO PUBBLICAMENTE sulla stampa e sul loro “vettore di comunicati della stanza qui accanto” e se sanno chi è stato LO DENUNCINO, altrimenti sarà come sottoscrivere ciò che è stato scritto e allora meriterebbero di non esistere più come club.
E qualcheduno delle autorità fiorentine, Sindaco in primis, PRENDANO DEI PROVVEDIMENTI cazzo!… un si pole dire, “s’è provveduto a levare la scritta immediatamente” e lasciar perdere poi CHI quella scritta l’ha spruzzata su i’ muro!
Un’ultima cosa e concludo… in presenza di una futura altra scritta e relativo conseguente thread, non scriverò mai più una riga dedicata a chi usa le disgrazie altrui, come mezzo di visibilità e invito anche tutti i tifosi della Fiorentina e i Fiorentini in genere, a SEPPELLIRE NEL SILENZIO tali INUTILI esseri che son solo capaci di emettere spontaneamente inspirazioni ed espirazioni nel vuoto involucro della loro coscienza, poiché togliere loro visibilità, sarà come impedire al ragno di tessere la propria ragnatela…
Attendo, come penso altri qui dentro, un thread che parli della partita Fiorentina-Juventus 0-3.
Grazie.
Marco Ciulli
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:04
Contro gli imbecilli, vorrei fosse possibile organizzare con te David, il capitano , Chiesa, Antognoni e chi altro vuole La cancellazione di questo ennesimo sfregio al mondo civile e Viola. Grazie.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:07
Questa è l’ennesima Riprova di quanto può essere mentecatto l’essere umano.
Chiediamo al ministro dell’interno, quello che posta frasi fasciste e che si veste con indumenti usati dai neonazisti in Europa, d’ intervenire …
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:11
E così, oltre alla figura di merda in campo, abbiamo fatto anche quella del tifo, per merito di 2/3 decerebrati. Bravi, grazie.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:17
David, chiunque può prendere una bomboletta spray e scrivere su un muro. Basta una persona sola. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato pure qualcuno che voleva distogliere l’attenzione dalla coreografia della curva Fiesole. Domandati “cui prodest” e magari trovi che la mano che ha “sparato” è proprio un’altra.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:23
http://www.corriere.it/sport/18_dicembre_01/firenze-heysel-insulti-scirea-scritte-offensive-prima-fiorentina-juve-56c43af0-f589-11e8-9c84-9babb02b8ffd.shtml?refresh_ce-
Qui si vede bene la “firma” accanto alla scritta.
L’Antigufo
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:26
Ovviamente sono con te David.
Chi ha scritto si è confermato una testa di c***o. Mi piacerebbe il daspo ma rimane il problema che questi idioti continuano a votare e girare per Firenze.
E’ vero non sappiamo chi sono ma sappiamo chi è che nel secondo tempo ha cantato l’ennesimo coro contro l’Heysel: i DEMENTI IN CURVA FIESOLE. (Sì quelli che qualcuno dalla tua radio chiama i “Magnifici ragazzi, persone splendide” e tutte le leccate varie)
Come dice Fabri al post 30: sono dei poveretti che pensano che essere di Firenze sia dire “dahane” ogni 3 parole.
La figura di merda che ci hanno fatto fare è evidente e su tutti i siti di tutti i quotidiani.
Complimenti però perchè così riusciamo a non parlare della squadra penosa che ha organizzato l’analfabeta pugliese
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:30
Mi chiedo:ci sono 100 steward che guardano gli spalti, c’è una sala gos dove,come disse mencucci ad una tua trasmissione, si riesce a vedere se uno s’è fatto la barba da una domenica all’altra, siamo tutti “schedati”con nome, cognome, foto e codice a barre….a cosa serve tutto ciò?per recuperare i palloni che vanno in tribuna?
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:31
Ma siamo assolutamente certi che sia stato un tifoso o piú tifosi fiorentini a fare quella scritta?
Ma è normale dare per assodato che sia così?
Senza l’identificazione dell’autore state parlando del nulla!
Potrebbe essere stato semplicemente un malato mentale, potrebbe essere stato un gruppo di fiorentini, potrebbe essere stato uno juventino o la Juventus stessa per il tramite di qualche amico tifoso.
Strano che mentre si preavverte che Chiellini depositerà dei fiori per Astori, mostrando cuore e umanità, immediatamente esca fuori dall’altra parte un esempio di inciviltá e barbarie.
Possibile ma strano.
Non voglio enfatizzare la teoria del complotto ovviamente, sto solo illazionando.
Come però state facendo anche voi dando risalto al nulla.
Una scritta anonima non merita risalto mai.
1926 avrebbe potuto scriverlo chiunque.
David oggi mi sarei aspettato un tuo pezzo sul nulla cosmico del comparto manageriale e sportivo Fiorentina, non su queste sciocchezze prove di qualsivoglia valenza.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:40
Quoto in pieno il post 47, aggiungendo però un VERGOGNA per i principali responsabili di questo deliberato scempio sportivo.
I motivi sono noti, così come i loro nomi.
P. S.
Se volete un esempio di come fare calcio con soli prestiti e a pochissimi soldi di budget, prima del “comprala te” e via discorrendo, guardatevi il Sassuolo oggi pomeriggio
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:42
Riconfermo quanto scritto nel precedente topic.
Chissà come mai, i fatti mi hanno dato ragione.
Nel frattempo, per una scritta fatta fuori dallo stadio da chissà chi si sorvola sul fallimento tecnico di una società ormai da operetta. La juve ieri ha fatto una partita di allenamento del giovedì, soltanto per la cronaca
Vabbè, capisco che certe volte è meglio distrarre l’attenzione.
Buona domenica a tutti.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:45
Perfettamente d’accordo con Marco Ciulli.
Siccome non si parla di calcio ma di cose serie lo cito per nome, non me ne voglia. Ma é un attestato di stima.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:47
Eterogenesi dei fini.
Questo post mi conferma che anche tu hai la netta sensazione che quella scritta sia stata fatta con il provocatorio intento di rispondere al tuo appello su questo blog.
Il che non significa assolutamente, e ci mancherebbe, che sia “colpa” tua, ma che involontariamente hai dato a queste persone l’occasione di farsi notare e vedere.
Eterogenesi dei fini.
La scritta comunque era firmata, non nascondiamoci dietro un dito.
Ed è qualcosa che mi dimostra come davvero io capisca poco delle logiche di questo mondo. Gli stessi che hanno promosso la bellissima iniziativa in ricordo di Riccardo Magherini, di cui colpisce la misura nella spettacolarità, hanno scritto la più becera e volgare delle cose.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:50
@ 46: cosa cazzo c’entra la chiusura della curva per un qualcosa commesso fuori e non si sa ancora da chi?
La corresponsabilità penale è personale, a maggior ragione per qualcosa avvenuto fuori dallo stadio.
Lasciatevelo dire, voi state male. Penalizzare 14.000 tifosi per un atto avvenuto fuori dallo stadio.
Certe volte capisco che state usando il blog per scaricare le vostre frustrazioni forcaiole come certe persone usano la curva per scaricare le proprie frustrazioni da falliti.
Poveri noi.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:50
Oltre a far la figura di m…in campo, l’abbiamo fatta anche per quel che riguarda il tifo.
Abbiamo perso 0-3? Bene..così si impara a scrivere cose di questo tipo.
Passiamo alla partita , la Juventus è stata superiore.
Noi non si segna mai!
Io mi chiedo come si fa a segnare da qui alla fine del campionato.
Sì sente Benassi..il tanto criticato Benassi..se segna lui.
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:50
Le scritte e i lenzuoli, se non debitamente rivendicati sono figli di nessuno e hanno un valore molto relativo. Chiunque può averlo fatto. Al limite anche la parte avversa giusto per buttare un po’ di merda nel ventilatore.
Il tifo sugli spalti è stato corretto con addirittura reciproci applausi.
Spero trovino i colpevoli e siano durissimamente puniti. Ma per davvero!
Perché è l’ora che le punizioni siano esemplari e restino impresse nelle menti malate degli autori di questi gesti volutamente idioti
Dicembre 2nd, 2018 alle 11:58
Volevo solo parlare della partita,della coreografia,dei quarantamila presenti nonostante il momento non esaltante della squadra,di questa straordinaria autenticità e senso di appartenenza che questa tifoseria dimostra di avere e di voler perseguire anche se lasciata sola,allo sbando senza nessuna altra figura, pur presente nell’organigramma societario, che ci possa dare una pacca sulla spalla,spiegare qualcosa,trovare una giustificazione a ciò che non va…
Per tutto il resto non conoscendo i termini personali delle varie vicende non voglio dire nulla ma mi chiedo solo se continuando a dare in pasto ai nostri figli precetti e dogmi temporalmente inossidabili e accettati come protocolli concettualmente fondativi della vita quali i bacini di utenza ,le plusvalenze,i bilanci aziendali,invece dell’amore ,la passione,la fiducia verso il prossimo ci si possa mai aspettare un’inversione di tendenza …il perbenismo aprioristico non serve a nulla poniamoci invece qualche interrogativo sulla qualità degli esempi che stiamo trasmettendo ai testimoni dei nostri tempi,il cui animo per forza di cose tenderà sempre più ad inaridirsi …
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:00
Vedo dalle foto pubblicate che lo striscione al fianco delle scritte è stato firmato dall’1926. Ora, se non sono stati quelli dell’1926 devono prontamente dissociarsi e collaborare per l’individuazione di chi ha commesso il misfatto, che dev’essere daspato a vita. Comunque dovrebbero esserci telecamere intorno allo stadio, che possano aiutare a individuare il/i colpevoli.
Se invece l’1926 non si dissociasse, andrebbe sciolto come gruppo che porta onta alla città e non dà alcun contributo costruttivo al tifo viola. Non voglio che persone di siffatta levatura si arroghino il titolo di rappresentarmi come tifosi viola. Quindi 1926, dovete pubblicamente dissociarvi dall’accaduto, visto che o siete stati voi ad averlo firmato, o qualcuno si spaccia per voi per diffamarvi. A voi la scelta, ma dissociatevi presto, altrimenti i sospetti di un pensiero condiviso all’interno del vostro gruppo aumentano.
Forza viola
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:04
Nello stigmatizzare le scritte becere,vili e ignoranti,condivido i post di Antonio 64 e Alessandro 66.
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:10
E no ragazzi!
Siamo d’accordo che poteva essere stato un solo cretino,
È quello che ho pensato anch’io li per li.
Ma c’è una firma grossa come una casa!
Mi aspetto che chi rappresenta gli 1926
Che sinceramente non so chi sia,
Sì dissoci q prenda le distanze.
Se non lo fa, vuol dire che è d’accordo con chi ha scritto quella stronzata.
Mi pare ovvio.
Mai come questa volta si gioca a carte scoperte,
Se non si dissociano per me andrebbero daspati tutti.
La speranza è che lo facciano e che magari incolpino cognigni come al solito.
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:10
Concordo su ogni singola parola.
Poi però Guetta mi aspetto un post sulla devastante situazione tecnica della nostra Fiorentina…
Ci sono sempre motivi extra per non parlare dell’ignobile SCHIFO creato da Corvino e i mitici Della Palle.
Mi auguro che stavolta per dignità il sig.Zachini TACCIA!!!!
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:14
Questi beoti, che con molta probabilità avranno già il Daspo allo stadio non ci saranno nemmeno entrati, quindi parlare di chiusura delle curve è senza senso.
Inoltre con queste “geniali” scritte hanno avuto vome unico risultato la concentrazione dell’attenzione u questo argomento, tralasciando il fatto sportivo che è stato disarmante, non tanto per la differenza di forza, che ci si aspettava, ma per la nostra pochezza. A me è sembrato di vedere un Bologna- Merdentus, di viola ho visto solo le maglie indossate in modo indecente da chi è sceso in campo.
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:22
Miserabili.
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:25
Concordo con Alessandro B.
Chiedere la curva sarebbe assurdo.
C’è una firma che può essere vera o no.
Se qualcuno firmasse una roba del genere a mio nome
Mi precipitare i a smentire.
Diamogli il tempo di replicare.
Se non lo fanno
Sono stati loro davvero.
E le conseguenze ci dovranno essere per forza.
Mi auguro di leggere un comunicato in tempi brevissimi.
Sulla partita il risultato è troppo severo.
Il rigore non c’era
E il gol di Chiellini oltre ad essere a culo era forse da annullare.
Detto questo, loro sono troppo forti per tutti
Basta leggere i nomi di chi non giocava.
Noi abbiamo un solo problema che è enorme.
Non si segna mai.
Anche ieri due tre gol mangiati che con la Juve non puoi permetterti.
La coreografia non mi è piaciuta per niente per i motivi già detto da altri.
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:26
Tutto da sottoscrivere….e poi Salvini, che entra in questa cosa come il culo con la 24 ore.
Li hai contati i morti in mare da quando c’è Salvini a quando c’erano i tuoi, non ti sta bene nemmeno questo? Non ce la puoi fare…non ce la farai mai.
Della Valle per favore vendete.
Risposta
Non hai proprio capito il contesto in cui ho ricordato Salvini, mi spiace
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:32
Bravo David,
e te lo dico da gobbo che più gobbo non si può e che, essendo pistoiese, sente tantissimo la rivalità.
Ma è calcio. Serve per divertirsi al bar Sport e per fare due risate.
Le scritte sono ignobili, schifose, ma sono scritte di due imbecilli.
Vorrei dire una cosa agli utenti del blog, che sono sicuramente tutti viola e che mi sono sembrati intelligenti ed equilibrati nelle risposte.
Attenzione a due cose: la prima a non accomunarli ai tifosi viola, perchè sarebbe come accomunare me a Totò Riina perchè anche lui è della juve. Che cavolo c’entra?
La seconda è non cercare giustificazioni del tipo “si, ma anche loro…”.
Certo, anche gli ultras della juve hanno fatto spesso cose rivoltanti, ma perchè sono bestie, delinquenti, animali.
Chissenefrega per quale squadra tifano: è gente da mettere in galera, da allontanare dagli stadi: rimaniamo su due piani diversi: noi con i nostri sfottò a prenderci per il culo al bar Sport o a mangiare una pizza insieme, loro, animali, in galera.
Perchè quelle scritte disturbano me nello stesso esatto modo in cui disturbano voi.
Quando arrestano un ladro, mica ci chiediamo per quale squadra tifa.
In primo luogo noi siamo gente per bene, loro no. Dopo, e solo dopo, siamo tifosi di due squadre avversarie.
In bocca al lupo!
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:36
@67
Firmato 1926 !
Fai tu !!!!
O si dissociano o sono colpevoli
La primula viola
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:44
Una scritta idiota in risposta a una richiesta di civiltà.
La firma 1926 merita una risposta degli stessi.
Se fanno finta di niente resta una loro firma in calce alla stupidaggine e meritano provvedimenti
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:45
Non ci sono parole,se non compassione per chi ha scritto quelle frasi,mancano di civiltà e di Umanità.
Davide,il Capitano, li avrebbe cazzottati a gruppetti di tre,mandiamoli via non ci rappresentano,abbiano il coraggio di uscire allo scoperto.
Se è il 1926 fuori tutti dallo stadio e via i loro striscioni e le loro brutte facce,fanno solo il male di Firenze.
Complimenti a loro ieri ci hanno vinto in campo e nel tifo per colpa di questi DEMENTI.
Un abbraccio alle famiglie delle vittime dell’Hesyel , alla famiglia Scirea e tutte le persone defunte.
Buona domenica alla parte sana del tifo viola,per i fenomeni da Bomboletta che il Signore li redima.
Oggi non ho voglia di parlare di calcio.
FORZA VIOLA 💜
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:50
Caro Davide ora bisogna andare oltre, non bastano piu’ i cori di indignazione generale fatti alla radio o sul blog ma occorre che tutti voi giornalai di tutte le emittenti torniate a fare i giornalisti.
Mi piacerebbe anziche’ ascoltare le solite lunghe
talvolta noiose ripetitive trasmissioni, che smascheriate questi imbecilli come ha fatto report
con la juve. E’ facile stare al calduccio in conferenza stampa o mandare il figlio a raccontare il nulla, pretendo il nome di questo imbecille che ha scritto cio’ mettendoci alla gogna in tutta Italia,da fiorentino offeso pretendo nome e cognome e che paghi lui non FIRENZE cacciato non dallo stadio ma via dalla citta’.Mi auguro che torniate a fare i giornalisti e non i servi.Tanto da raccontare di questa squadra non c’e’ niente.Tra qualche hanno tanti piccoli bambini fiorentini saranno
a strisce se si continua cosi.
Cordialmente
Marco
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:52
Caro el marascon,
perchè inserire Salvini in questo contesto
fa passare chi lo vota come sostenitore di questi soggetti. Lo dimostra il fatto che tu ritieni che io sia sceso in loro soccorso. Ma non è così. Penso che ordine e disciplina,che il direttore considera fattori negativi, siano invece utili ad evitare certi fatti che ho condannato e non difeso.
Risposta
Io considero ordine e disciplina fattori positivy
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:54
La culla del rinascimento e una delle tifoserie più belle d’ital Che si deve vergognare per un gruppo di Dementi,il 1926 temo sappia e come.
Mandiamoli via dalla Curva e ai servizi sociali farebbe bene a loro per primi.
Un abbraccio alle famiglie dei 39 defunti, alla famiglia Scirea.
Un nella pedata nel sedere a questi ciuchi da Bomboletta
Dicembre 2nd, 2018 alle 12:55
e ora tutti a sparlare del 1926…
e allora il PD ???
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:12
David, sottoscrivo ogni parola … che dire ? Ma quelli che l’hanno firmato non dovrebbero essere quelli che (a sentire opinionisti ben informati) “sono bravissimi ragazzi dai grandi valori, con cui non ci sarebbero problemi a parlare ?”.
Hai detto bene David, “A pedate nel culo andrebbero presi !”. Che vergogna !
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:15
Aggiungo
Scirea
Ora fra i tantissimi gobbi da infamare vanno a prendere un signore , un gentiluomo d’area di rigore, un esempio di eleganza mista a bravura, un campione del mondo in tutti i sensi….
Vabbeh
Dopo parlo della partita di ieri
La primula viola
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:17
Un gesto di uno sconsiderato da condannare.Tutto qui.Da condannare ma non da confondere con una città intera.Caro Guetta se sei a corto di argomenti ti do una mano io:manca una proprieà,una società,un direttore sportivo,un allenatore,un centravanti e gente che racconti la verità.Ti sembra sia il caso di continuare a parlare di un imbecille all’infinito?
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:28
Daccordissimo su tutto ma non capisco cosa centri Salvini che tra latro e piu’ amico degli ebrei di Gad Lerner e tanti altri comunisti. Sono sicuro al 99% che chi ha scritto ste schifezze e’ gente di sx
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:30
Il primo che mi dice che non serve un regista esperto..abile a dettare tempi..a liberare veretout dalla assurda posizione (che svolge cmq benino) che gli ritaglia il mister…orbene chi ne fosse convinto lo invito a cena per scoprire che problemi abbia…
Sul resto che dire…le generazioni di idioti non finiscono mai…
Umberto Alessandria
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:34
David
oltre che calci in culo anche 3 o 4 belle labbrate nel muso
tanto certa gente capisce solo quando la meni
e a scriverne ancora gli si fa solo pubblicità
a quando un pensiero sulla partita di ieri?
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:43
Che vergogna…
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:44
@ 82: ma non dire cazzate.
Quella scritta la può aver fatta chiunque (e a Torino ne sanno qualcosa), tra l’altro la “firma” é su una cabina a fianco.
Avrebbero potuto far entrare il solito striscione se volevano.
Che frustrati che siete.
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:47
controradio.it/subito-rimossa-scritta-vergognosa-su-scirea-e-heysel-fuori-dal-franchi/
Dov’è la firma?
Dicembre 2nd, 2018 alle 13:49
Non sono un ipocrita, detesto gli ipocriti tanto che mi portano a livelli di rabbia notevoli.
Non mi vergogno per la scritta, non l’ho scritta io ne amici miei….trovo banale al limite del bimbominchia il contenuto…un fiorentino avrebbe usato l’ironia…oppure un più semplice GOBBI = MAFIA.
D’altronde vogliamo parlare di molti gobbi che a mezzo social, PRIMA del match, scrivevano “noi vogliamo 11 Astori” oppure “ vogliamo vedervi bruciare”?
Ho le schermate salvate e le segnalazioni per istigazione alla violenza fatte ai relativi social.
Ma qui come sempre si sta a rompersi il membro per 2 idioti…quando gli idioti sono milioni. E scrivono tutti i giorni messaggi di odio di ogni tipo.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:05
E comunque, un thread sulla partita è forse fin eccessivo.
Siamo una squadra mediocre, allenata male, costruita peggio dietro il solo unico input di tagliare ogni costo ad ogni costo. L’sms serale di ADV dimostra una volta di più che non gliene frega una cippalippa di nulla.
La posizione che abbiamo rispecchia in pieno il valore della squadra e di chi l’ha costruita.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:09
Ieri gli imbecilli di cui parli sono riusciti nell’incredibile intento di togliermi interesse alla partita prima che iniziasse, e di farmi accettare con serenità (!!!) la sconfitta. Già è una pena seguire la nostra malridotta squadra, ma così diventa un inferno. Forza e coraggio, mi rendo conto che lavorare nel tuo campo e col tuo ruolo possa essere una dura sfida quotidiana. E voglio significarti, per il poco che vale e per il nulla che aiuta, il mio sostegno morale completo.
Quanto al calcio, ci andiamo avventurando in tempi bui. Temo che il mister, se devo dedurre da quello che dice nei dopopartita, non ci capisca più nulla. Trova elementi di crescita dove non ve n’è. Gli rimprovero soprattutto la insistenza su scommesse perse (Veretout mediano in primis), la mancanza di coraggio nei cambi, la distruzione sistematica dei ragazzi giovani, ieri Hagi, oggi Vlaovic e Montiel, a cui concede umiliazioni in serie. Thereau potrebbe stare a casa sua in salotto, la squadra ne gioverebbe.
Il problema Simeone è più complesso, lì Pioli ha cercato la condivisibile strada della paziente attesa. Ma il giocatore è cotto, insistere in questo momento vuol dire fare il male suo, nostro, e della società.
suggerisco una formula di resistenza, per non finire in B. Difesa a tre, Chiesa sulla fascia a trottare, tanto il tiro non ce l’ha, Norgaard davanti alla difesa per rimettere Veretout dove incide, Montiel in campo, Simeone fuori. Fuori dalle balle anche Benassi, pazienza per i gol ma in campo non si nota. Gerson è il migliore, non capisco i voti che prende. Ma chi glieli da, del resto, ha dato insufficiente per anni a Badelj e dei sette incredibili a Gonzalo per anni, quindi non c’è molto da stupirsi. Edimilson non è un giocatore di calcio. A Pjaca va trovata posizione. Poi speriamo che si svegli, è consolante pensare che si può non riscattare. Forza Viola comunque.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:10
Dimenticavo: mi sento come Gianni al 2, a cui vanno i miei complimenti per il bellissimo post.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:18
Piu passa il tempo e piu’ credo che siano stati loro.d altronde sono collusi con la mafia,stavano x scrivere scirea con l acca..certe cose mafiose le possono fare solo i gobbi.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:19
Che la digos non riesca ad identificare i soliti noti mi sembra davvero strano. Vediamo una volta per tutte se nei prossimi giorni si muove qualcosa concretamente.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:19
Ad orologeria…siccome ieri x una volta la fiesole ha dedicato una coreografia x una presunta vittima delle forze dell’ordine che sono state assolte in settimana, ecco che qualcuno si inventa le scritte per penalizzare l’iniziativa. E può essere stato chiunque perché in Italia ci sono perfino capi ultras in stretto con digos, servizi deviati et cetera…report docet
Non ho certezze a parte quelle orrende del campo da gioco. Sconfitta ignobile.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:26
Errata corrige, DVD: “Vivacchierete, e ogni tanto vi vergognerete”
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:28
Non addossiamo colpe a bischero, il 99% della gente allo stadio, ha saputo delle scritte quando è rientrata a casa. Questi idioti rappresentano solo se stessi e lo fanno pure male, non 40.000 persone.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:30
Qualcuno ha fatto caso che Scirea era stato scritto con l’h prima Di essere corretto?
E che la scritta 1926 non può essere accomunata a l’altra?
Saranno stati due dementi che sicuramente non erano neanche nati nel 1985,e che onestamente non si meritano tutto questo risalto.
Ma cori dalla Fiesole sull’Heysel sono stati fatti?
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:34
probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe ignorarli del tutto. A parlarne, dai loro importanza;e loro vivono per questo.
“non ragioniam di lor ma guarda e passa” resta un suggerimento valido oggi più che mai, in questa era di comunicazione globale e istantanea dove se non si “ragiona” mediaticamente di qualcuno questi è come se non esistesse.
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:45
Rau bitter tutto vero…. Il problema è farlo capire a quello che dirige gli allenamenti e fa la formazione che di calcio ci capisce poco sostenuto dai proprietari della squadra per i quali al momento è intoccabile.
Andrea (86) ha risposto David nel PS del titolo
Dicembre 2nd, 2018 alle 14:59
Massima condanna per quelle scritte, ma se mi permetti, David, non è quella la notizia di ieri sera,mi sembra tanto un voler parlare di altro…. Per non pensare che siamo una squadra che non può rappresentare Firenze…
Dicembre 2nd, 2018 alle 15:05
Una delle peggiori serate calcistiche della mia lunga vita di tifoso.
Primo motivo, l’indignazione per la famigerata scritta, di cui voglio in particolare sottolineare la stupidità, tanto che è stata subito strumentalizzata dai dirigenti juventini e dai media loro allineati, lieti di far dimenticare le efferatezze – di ogni tipo – che accadono nello stadio più “provinciale” d’Italia.
Secondo, il comportamento imbelle della squadra, arresasi troppo facilmente.
Terzo, le dichiarazioni post-partita dell’allenatore, ridicole e fuorvianti: “gli stessi tiri in porta della Juventus” e la polemica sul rigore.
Quarto, la coreografia della Fiesole per le considerazioni già espresse dall’Antigufo.
Quinto, mi hanno dato anche noia le pur innocenti manifestazioni di “servo encomio” a Cristiano Ronaldo, prima e dopo la partita.
Sesto, l’atmosfera di rassegnazione della tifoseria viola nel dopo partita, senza aspirazioni di rivincita, ma ormai rassegnata al peggio (quorum ego…).
Dicembre 2nd, 2018 alle 15:11
Guetta guarda che l’ex rispettabile e carismatico capo della tifoseria non è mediaticamente scomparso. Anzi pontifica quasi tutti i giorni dai microfoni della concorrenza….
Risposta
Caro parata, non se lo fila nessuno da anni
Dicembre 2nd, 2018 alle 15:13
Hai fatto bene a specificare meglio il tuo pensiero sia nel post che nella risposta al post 35 perché sinceramente sembrava tutta un’altra cosa.
Dicembre 2nd, 2018 alle 15:17
Capisco l’indignazione ma secondo me con quella gente il silenzio è la miglior medicina. Se la vedano con la DIGOS che speriamo indaghi.
Mi piacerebbe invece commentare la ridicola disparità di valori tecnici vista ieri, una vergogna assoluta per un campionato che voglia chiamarsi tale visto che erano di fronte la prima e l’ottava (purtroppo) forza, non la prima e l’ultima. Che campionato è uno in cui una squadra vince 8 volte di fila ed è arrivata a un punto in cui gioca 38 allenamenti per la Champions, che può vincere tutti giocando sottoritmo e mettendo 11 riserve?
Io credo che persino fra i tifosi gobbi in questo modo ci si divertano giusto solo i più frustrati… È ora di cambiare le regole.
Dicembre 2nd, 2018 alle 15:30
Tra il molto sdegno verso chi ha scritto con lo spray cose abominevoli, leggo toni disfattisti sulla partita di ieri sera che non condivido.
La partita è stata piuttosto equilibrata. E non lo scrivo pensando che si affrontavano due squadre di enorme disparità tecnica ed economica: piuttosto equilibrata e basta. E credo che lo dicano anche i numeri, che ancora non ho esaminato.
Se con un trucco digitale si potessero cambiare maglie e connotati dei giocatori e mostrare la partita senza commento, sono convinto che chiunque la guardasse direbbe che per possesso palla, confronto fisico e nel palleggio, presenza offensiva, tiri e occasioni da rete le squadre più o meno si equivalgono, però una squadra ha le occasioni un po’ più nitide e le sbaglia tutte, l’altra fa 3 gol.
Non so che partita abbiate visto o ascoltato voi.
A me la Fiorentina è piaciuta in tutto, tranne che nello sbagliare le sorprendentemente tante occasioni che è riuscita a procurarsi contro una squadra estremamente solida, organizzata, cinica.
È il filo conduttore da tante giornate. Chiunque vada alla conclusione (attaccante, centrocampista o difensore) la butta fuori o in bocca al portiere, oppure – come a Simeone è successo con la Roma e ieri sera – la cicca.
Voi mi potete portare tutte le argomentazioni su Pioli, Corvino, la panchina, il modulo, il gioco e i Cristi e le Madonne. Io non discuto con voi perché potreste avere ragione e forse spostando Tizio o sostituendo Caio o mettendo Sempronio andrebbe meglio. Non ci discuto per due motivi.
Primo perché non c’è la riprova. Tu puoi credere che Veretout altrove o Vlahović in campo o Chiesa di punta risolverebbero, e magari sarebbe anche vero, ma potrebbe andare anche peggio.
Ma soprattutto perché, secondo, la Fiorentina non ha mai subito il gioco avversario, tranne rare fasi di rare partite. E non ha mai fatto un catenaccio, o uno sterile tiki taka. Non ha mai terminato una partita senza aver creato numerose occasioni da gol.
Quindi, cari amici viola che parlate di miseria, di nulla cosmico, di gioco inesistente e simili, voi a mio parere guardate solo il risultato.
E non che il risultato non sia importante! Ma un conto è non fare punti perché non hai un gioco che ti mette in condizione di concludere a rete, che non filtra il gioco avversario e non protegge la porta, un altro è non segnare perché fallisci una caterva di gol.
Vogliamo parlare dei problemi della Fiorentina?
Parliamo di quelli reali, non immaginari.
Fino a ieri sera molti scrivevano che l’unico schema di attacco della Fiorentina era palla a Chiesa. Io non ero d’accordo, ma quando Chiesino era in giornata, effettivamente era protagonista della maggior parte delle azioni offensive viola.
Ieri si è visto benissimo che anche in una gara in cui i difensori avversari (e una brutta serata) imbrigliano il nostro gioiello, la manovra, la spinta e l’inventiva del resto della squadra riescono a mettere Simeone, Benassi, Edimilson, Chiesa, Veretout, Gerson e Pjaca in condizione di far male a una difesa che ha subito finora pochissimo nella sua allucinante marcia di 13 vittorie e 1 pareggio.
Il problema è che questa nostra squadra, quando va al tiro, palesa limiti tecnici e di freddezza emotiva che sono enormi. Ma che non si possono liquidare con la genialata “è tutta colpa di Corvino” o simili, perché i nostri giocatori, seppure coi loro limiti, hanno già ampiamente dimostrato di saper segnare precedentemente.
C’è uno stato di cose che blocca i giocatori e rende loro improba la fatica di scaraventare il pallone in porta. È soprattutto un blocco emotivo.
Non credo che mettere in croce Pioli o demoralizzare ulteriormente i già in crisi nostri attaccanti sia la cosa più viola che si possa fare.
Secondo me bisogna stare uniti e spingere la squadra verso la vittoria. I processi si fanno alla fine.
Sono sicuro che non appena Simeone e Pjaca si sveglieranno vedremo un’altra Fiorentina.
Ecco.
Dicembre 2nd, 2018 alle 15:34
Chi non si dissocia di fatto s’associa.
Fra poco la macchina della cialtroneria benaltrista della collusione latente ci dirà che è stato Cognini.
In una giornata pessima per il campo e il fuori campo una piccola soddisfazione personale: l’aver stretto la mano al mitico Martin Jorgensen.
PS: un caro saluto a Rui Alessio che spero di conoscere di persona e con cui concordo sull’inciso dello scorso post
Dicembre 2nd, 2018 alle 16:04
Riguardo alla partita perdere con juve ci sta ma non ci sta fare 5 punti in 8 partite, tra le quali Cagliari, Frosinone e Bologna. Rimango della mia idea la squadra è da 5/7 posto ma se continua a giocare così…ci mancano 22 punti x la salvezza. Cq. Forza Viola. Sempre.
P.S ma cambiare Benassi con Piaca? E l’inserimento di Therau?
Dicembre 2nd, 2018 alle 16:09
Si dice che nel calcio non ci sia riconoscenza ed è vero, al punto che si esprimono giudizi per una singola scritta che valgono per l’intera tifoseria. Il 99% dei fiorentini si sente insultato dal contenuto di quella scritta, sarebbe opportuno ricordarlo ogni volta che se ne parla, altrimenti si rischia davvero di incollarci addosso quella colpa. Quella scritta non rappresenta niente e nessuno.
Dicembre 2nd, 2018 alle 16:16
@ Franz
Chi deve stare zitto sei tu, anzi dovresti aprire bocca per ringraziare Corvino e la società che ti fanno godere di una squadra bella e giovane e molto italiana (cosa che tutti auspicavano su questo blog nell’epoca della famosa passione sparita).
Se non ti sta bene, stai a casa o guardati la juve di CR7, quella ti meriti, che la Viola la tifano i tifosi veri non gli pseudotifosi.
PS
Ripeto dal thread precedente, la coreografina per Magherini a mio parere è stata una grandissima puttanata, si poteva ricordare con uno striscione, ma cosa cazzo c’entra la coreografia di una partita come Fiorentina Juve con i fatti di cronaca??? Altro passo falso dei soliti ultras che a fine partita si sono fatti riconoscere come sempre. Speriamo che almeno le bandierine le abbiano pagate loro…
Vdz
Dicembre 2nd, 2018 alle 16:21
Sconfitta pesante, meritata, solo per quelle scritte. Eppoi che centra Scirea? Chi lo ha visto giocare, chi lo ha sentito parlare, non può offenderne la memoria, neanche se è stato una bandiera dell’innominabile. Vergogna, vergogna, vergogna.
Dicembre 2nd, 2018 alle 16:30
#111 Emiliofirenze
Pioli ha detto la verità.
Se uno guardasse la partita con obiettività, se ne accorgerebbe da solo. Ma esistono fattori prosciuttanti gli occhi, primo fra tutti il pregiudizio.
Ma non è detto che sia il tuo caso: magari hai solo contato male.
Vai sul sito di legaseriea
Trova Fiorentina -Juventus.
Clicca su “match report” e guardati i numeri.
Scoprirai che a parte un maggiore possesso palla (57% – 43%), l’equilibrio tra attacchi, tiri e occasioni da gol è praticamente perfetto. Come ha detto Pioli.
L’altro dato significativo è l’accuratezza nei passaggi: molto migliore quella della Juve.
Cosa ha risposto Pioli alla domanda specifica “cosa è mancato di più stasera?”? La precisione tecnica nei passaggi.
Ma il Mister deve essere per forza un incapace, un aziendalusta, uno che vede una realtà sua. Dev’essere per forza così: lo sostengono i luminari tecnici che scrivono sul web e i grandi opinionisti del post partita…
Quindi: via con le infamate a Pioli.
Per l’appunto stavolta, per puro culo, ha beccato qualcosa che è confermato dai numeri…
Per curiosità, vai a vederti i match report delle altre partite viola (cosa che io faccio regolarmente) e, se vuoi capire il valore di una prestazione come quella di ieri sera, confronta i dati del nostro 0-3 con le altre 13 partite della Juve: vai a vedere quante occasioni da gol e tiri hanno concesso a Napoli, Milan, Lazio e perfino al Genoa, che è l’unica squadra che non ci ha perso.
Sai perché mi incazzo (e credimi che non c’è nulla di personale)?
Perché tanta gente apre bocca e dà fiato.
Uno 0-3 è un risultato di merda. Brucia da morire, con quei maledetti. Però un conto è subire la gara, fare da sacco per il pugile, un altro è rendersi conto che alla resa dei conti la differenza l’hanno fatta la precisazione dei giocatori che hanno concluso.
Ho litigato per tutta la partita con uno dietro che infamava Pioli ad ogni errore viola errori tecnici: stop, passaggi. Che ogni volta che un giocatore pensava a come sviluppare l’azione, urlava o borbottava che Pioli non aveva dato un gioco.
Uno stillicidio.
Ed io un po’ ce l’ho con lui e con chi, da tifoso, non capisce nulla di calcio come lui. Ma soprattutto ce l’ho con chi, in ragione del microfono o della tastiera importante e professionale che amplifica il suo pensiero, fomenta queste letture distorte in modo più grave: chi con l’allenatore o il direttore sportivo o un giocatore ha un conto aperto personale, chi ha il potere di “insegnare” a leggere criticamente una partita e invece spara pallettoni come un curvaiolo o un omino da bar.
Scusa se ho preso il tuo intervento come l’occasione per fare un comizio, ma avremmo bisogno di più unità e forza, in questo momento difficile, che non di ricette facili per fare arrosto il capro espiatorio di turno.
Dicembre 2nd, 2018 alle 16:32
Doverosa rettifica.
Il logo del 1926 è stato disegnato vicino alla scritta sull’Heysel ma era probabilmente preesistente. Sono diversi i colori e il tipo di pittura.
Dicembre 2nd, 2018 alle 16:46
Guarda caso scritte accanto a un preesistente 1926… a nessuno viene il dubbio….
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:09
Picchio…..te sei un altro idealista. Io sposo la realtà.
Ti trinceri dietro i numeri della statistica…..ma siamo stati “inculcati” 3 volte.
Chissene frega della statistica….conta il gol in più.
Per te , e per la statistica, una squadra che, paradossalmente, pareggia tutte le partite 0-0 è fortissima .
Peccato che con 38 punti FORSE ti salvi….non hai subito neanche un gol…però retrocedi.
Mi importa un accidente della partita di ieri che era persa al 99% già da luglio …..ma era OBBLIGATORIO vincere con squadre squallide come Cagliari, Frosinone, Bologna.
Questi mezz”omini, questi bambini, questi prestiti, queste plusvalenze….non son Boni a buttarla dentro neanche contro l’albereta San salvi.
Mi interessano solo i risultati ed i punti….al massimo son tifoso, sportivo assolutamente NO.
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:11
la “firma” del 1926 ,nel muretto accanto,non è confrontabile con la ignobile scritta alla sua dx.
La mano del “grafico” ignobile e stupido ricorda una scritta che giorni fa è stata “bomboleggiata” in pza G.Ferraris angolo viale A.Volta,ben visibile a chi percorre detto viale in direzione pza Edison /Fiesole.
Credo che il gruppo 1926 non c’entri con la scritta offensiva,ma,è solo una mia personale supposizione.
Inoltre volevo scrivere che a me la Fiorentina è piaciuta molto e che se non si butta dentro il pallone anche in “facili” occasioni non c’è trippa per gatti…
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:12
Posto qualcosa che non è mio ma mi rappresenta
Modalità pennica domenicale pomeridiana (oggi in accezione calcistica al BachiniStadium)
ON
Svegliatemi quando
ci abbracceremo tutti,
al Gol di Astori su assist di Scirea,
in Paradiso
Svegliatemi quando
“smetteremo di schiacciare” l’anima dei 39 dell’Heysel
Svegliatemi quando
chiameremo imbecilli e non “tifosi”
chi scrive infangando le Memorie del Calcio
Svegliatemi quando
ci sarà verità e giustizia per Riky Magherini e sarà grazie anche ai Tifosi della Fiesole,
Svegliatemi quando
capiremo le Curve (di tutti i colori) hanno sempre sensibilità speciale per chi soffre o non c’è più…
Svegliatemi quando
il Dio del Calcio “farà giocare”
la finale di coppa Libertadores alla Bombonera
Svegliatemi quando
RinghioGattuso sarà Premier,
Salvini allenatore del Milan con Berlusconi che gli detta la formazione e i cambi…
Svegliatemi quando
il babbo di DiMaio,
il babbo della Boschi
e il babbo di Renzi
andranno insieme,
a vedere “la partita dei figli…”
Svegliatemi quando
nascerà ufficialmente (alla luce del sole)
“Forza Rignano”
il nuovo partito di Matteo e Silvione
Svegliatemi quando
la Castelli e altri politici
capiranno che:
economia, scienza o matematica
non si basano sul:
“questo lo dice lei”
Svegliatemi quando
per il Pil in discesa daranno la colpa a Napoleone
Svegliatemi quando Giggino avrà finito di stampare le Tessere
Svegliatemi quando
a forza di accorgimenti alla manovra spariranno anche i nostri redditi oltre a quelli di cittadinanza
Svegliatemi quando
la Sinistra non lascerà solo Fico a fare opposizione al No di Salvini al GlobalCompat
Svegliatemi quando
ci sarà il BlackFriday con sconti
sulle Pistole per la giustizia fai da te…
Svegliatemi quando
scatteranno i condoni per le abitazioni abusive che costruiremo
su Marte
Svegliatemi quando
i vandali con il GiletGiallo
ripuliranno l’Arco di Trionfo e manifesteranno con intelligenza anziché con l’imbecillità
Svegliatemi quando
rimanderanno la pubblicità anni “80 dall’alone viola contro l’HIV
perché serve una rinfrescata di memoria
Svegliatemi quando
Maturità t’avessi preso prima
non avrei fatto la prove miste GrecoLatino o FisicaMatematica
Svegliatemi quando
AcciugaAllegri dirà a CR7:
Bravo Cristiano se continui così,
“quest’estate t’ingaggio al gabbione dei bagni fiume c’ho da vince il torneo Scapoli Ammogliati…”
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:22
Parlando di calcio e rispondendo implicitamente a Picchio ed a qualche altro:
Ma l’hai visto il liscio di Simeone a 75 cm di una porta vuota sull’uno a zero per la juve?
Neanche il peggior kalinic, o tanke silva.
Che tristezza giocare perennemente in 10.
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:23
Questi sono quelli a cui la curva ha fatto da mamma.
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:26
Ragazzi non ci pigliamo per il culo!
accanto alla scritta c’è disegnato il logo dell’1926.
Se è un caso, se loro non c’entrano lo devono comunicare,
se non lo fanno è chiaro che sono stati loro, un ci sono seghe che tengono!
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:28
oh, grande zachini, bastona tutti, finalmente e’ tornato il mio mentore a fare piazza pulita!!!
a questo punto e’ l’ora di contare gli adepti, mi sembra veramente d’obbligo.
dunque qui sotto mettere in serie il vostro nome se ritenete che dobbiamo CHIEDERE SCUSA A CORVINO E RINGRAZIARLO INSIEME A DELLA VALLE :
1) zachini
2)
3)
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:30
per Picchio post 115
ti capisco e capisco le tue argomentazioni.
però qualcosa su questa situazione va detto
e a mente fredda, per modo di dire, va analizzato quel che succede e cosa succede agli attori di questo spettacolo chiamato Fiorentina, cioè squadra, allenatore, direttore sportivo e società
a guardare la partita da un punto di vista tecnico, si potrebbe dire che la juve ha vinto facendo una bella rete, seguita poi da un gollonzo che non si vede nemmeno nelle partite scapoli – ammogliati e chiudendo infine con un calcio di punizione diretto dagli 11 metri senza barriera.
Il fatto è che hanno meritato di vincere e ci hanno umiliati
Io almeno mi sono sentito umiliato. Non coltivavo certo speranze di vittoria, il calcio è cambiato, ma mi sarei aspettato dai miei un altro comportamento, mi sarei aspettato di vederli dare tutto.
Eh i tempi di Galdiolo, Roggi, Tendi, e compagnia sono passati.
Ma allora di cosa vogliamo parlare?
Vogliamo vedere dove siamo carenti?
Allora cominciamo a parlare dell’allenatore: premesso che a giugno Pioli era stato chiaro, aveva chiesto 3-4 innesti di giocatori già pronti ed invece gli sono arrivate solo scommesse e prospetti futuri, ma un allenatore non deve essere capace di dare una scossa, o meglio una motivazione, ai propri giocatori e capace anche di adattare gli schemi di gioco alle caratteristiche dei suddetti?
È possibile che noi non si cambi mai? È possibile che giochino sempre gli stessi? È possibile che si insista su giocatori in prestito secco a cui non gliene frega nulla di dove e per chi giocano? In altri tempi, pijaca e gerson sarebbero stati attaccati alla parete dell’armadietto ed in campo ci sarebbe andata gente con la fame.
In altri tempi, se il mio centravanti non è capace di fare uno stop, ogni giorno dopo gli allenamenti gli avrei fatto fare 4 ore in più di fondamentali
E se chi metto in campo non mi dà garanzie, allora cambio, cosa tengo giocatori ad ammuffire in panchina?
E, perso per perso, un po’ di coraggio nel lanciare qualche giovane, visto che i cosiddetti senatori non mi danno garanzie? Rivera esordì a 16 anni, così pure Mancini, Antognoni a 18-19 era titolare nella Fiorentina e a 20 anni era titolare in nazionale.
E passiamo al nostro grande, in senso lato, direttore sportivo. Corvino ha dilapidato 70 milioni di euro. Noi non siamo, con tutto il rispetto, il lecce o il casarano. Hai 70 milioni? Non compri 20 giocatori da 2 milioni dando loro uno stipendio da 1 milione e sperando che di 20 ne esca uno buono.
Con quei soldi, di giocatori ne prendi 3 o 4 e dai loro uno stipendio adeguato.
E poi mai possibile vedere milioni di euro ammuffire in panchina?
Panchina per panchina, ci potevo tenere in questi anni i vari Capezzi, Piccini, Venuti, Zaniolo, Mancini al posto dei maxi oliveira, cristoforo, laurini, dicks, magajinic eccetera. Ma certo, i giocatori italiani non danno certe percentuali con i procuratori….a pensar male si fa peccato?
E chiudo con la società. Mi rendo conto che i tempi in cui una sampdoria, un verona,, un cagliari eccetera potevano competere con le tradizionali grandi sono passati e non torneranno più, ma allora mi chiedo: vogliamo adottare un criterio più tecnico di gestione di una squadra? Vogliamo mettere uomini che ci capiscono di calcio al timone di questa squadra?
La Fiorentina è come una Polo che vuole correre il gran premio contro una “Lei” che è come una Ferrari: non vincerà mai.
Però potrebbe fare del bel calcio
Invece qua sono solo umiliazioni e giramenti di c…..i (fa anche rima)
Rimedi?
Per me, ci vuole una scossa. Grazie a Dio il campionato di serie A è talmente a un basso livello che 3-4 squadre peggio di noi sicuramente ci sono
Quindi, fuori dalle scatole Corvino, una bella medaglina a Pioli, fuori tutti quei giocatori indolenti, per usare un eufemismo, ai quali della Fiorentina non frega niente e dentro gente che ha fame.
Arriveremo quintultimi, ma certe figure di M come ieri non le faremmo più.
Saluti a tutti e Sempre Forza Viola
Dicembre 2nd, 2018 alle 17:54
Grande Zac, non perdi occasione per renderti ridicolo.
Lo sputasentenze é tornato tra noi.
Dicembre 2nd, 2018 alle 18:21
per zachini post 119
io li conto gli Italiani in squadra: biraghi, benassi, chiesa
poi sottil in panchina
mi sono perso qualcuno?
ne vedo pochini….
in compenso vedo venuti che gioca in serie B ma sicuramente poteva stare a fare la riserva al posto di dicks
vedo piccinni che non avrebbe demeritato
vedo mancini..e mi girano le scatole
vedo zaniolo e mi girano doppie
ma già, noi s’era preso hagi piccino
capisco tu voglia difendere questa società e chi la rappresenta (e chi non vorrebbe difenderla, siamo a scrivere qui perchè la Fiorentina la si AMA), ma difendere l’indifendibile mi sa tanto di bunker della cancelleria
cordialmente
Dicembre 2nd, 2018 alle 18:21
#115 Pinob
Amico viola, anch’io credo di capire cosa intendi.
Sulla partita, però, tante sono le letture quante gli occhi che la vedono.
Simeone non può essere regredito così (oddio: a Gomez è successo…) e anche Pjaca dovrà pur svegliarsi.
Non mi sono sentito umiliato: solo un gran dispiacere, giramento di palle.
Un caro saluto.
Dicembre 2nd, 2018 alle 18:54
E’ chiarissimo che le scritte incriminate e il logo dell’1926 non sono connesse. Ci vuole poco a capirlo, ma serve un po’ di cervello e di osservazione. Ma qui ci sono degli ‘accaniti’ che non sono in grado di essere lucidi.
La coreografia va rispettata perché ha senso dentro il contesto cittadino. I cori antidv sono tornati e anche quelli hanno un significato e una giustificazione.
Dicembre 2nd, 2018 alle 19:14
Linus, quel logo c’è da anni.
Basterebbe venire allo stadio ogni tanto per vederlo.
Ma tant’è….c’è chi é colpevole a prescindere e deve essere lui a provare di essere innocente.
Questa è l’Italia.
Dicembre 2nd, 2018 alle 19:22
ZAC, te sei malato…pesantemente.
Ti vedo sulla veranda della casa di cura di Casette a giocare a carte con Gnigni e Pantaleo…
Un immagine degna di Magritte…surreale.
Buona cura Zac!!!!!
Dicembre 2nd, 2018 alle 19:41
Per alcuni qui dentro non c’è problema se siamo undicesimi e non si vince da una vita. Con la juve abbiamo giocato bene ma loro sono troppo forti, col Bologna ci è mancato solo il gol, col Frosinone siamo stati ingenui, col Cagliari dovevamo chiuderla prima e via giustificando, anzi abbellendo a tutti i costi prestazioni scarse. Qui a forza di giocare bene si scivola sempre più in classifica, ma evidentemente non importa, siamo giovani, baldi e italici, è colpa del calcio moderno se facciamo acquisti sbagliati e dobbiamo comunque ringraziare Corvino.
Dicembre 2nd, 2018 alle 19:48
X Picchio da Pulicciano.
La sintesi va spesso a scapito della chiarezza. Io non volevo contestare i numeri di Pioli, li avevo visti anch’io su Televideo : hai ragione tu. Solo mi sembrava ingiustificata una tale argomentazione dal momento che, a vederla in TV (da quest’anno purtroppo non posso più venire allo Stadio) la partita – dopo il primo quarto d’ora – mi era sembrata in mano alla Juventus con una superiorità indiscutibile.
Come, del resto, scrive oggi sul Corriere Sandro Picchi, che non è il primo scribacchino di calcio di Firenze.
Lungi da me di voler partecipare al linciaggio di Pioli, non ne ho la voglia, né tanto meno i titoli. Ho la preoccupazione che l’allenatore non valuti la situazione bene come dovrebbe per prendere le contromisure più adeguate.
Dicembre 2nd, 2018 alle 20:01
Buonasera,
Per chi ha fatto la domanda la risposta è SI, la parte centrale della Fiesole ha fatto cori sull’Hysel,grazie a Dio non seguiti da nessuno.
Dalla tribuna laterale si sentivano e fischiavano,i soliti bravi ragazzi non compresi.
Occhio David anche il Signor BB cerca di difenderlo sempre in Radio.
Sono 200-300 ma estirpare subito!
Della partita fai bene a parlarne con calma,è molto meno importante.
Sapete invece se il 1926 si è dissociato?
Puoi far chiedere per favore dai tuoi ragazzi la posizione di questi Figuri?
Grazie un abbraccio
Dicembre 2nd, 2018 alle 20:09
Linus è molto evidente che il logo del 1926 è fatto con colori e vernice diversa (lucida) rispetto alla scritta.
Smentisce chi ha qualcosa da smentire.
Che poi non servirebbe a nulla perché il Sinedrio ha già deciso che sono stati loro.
Dicembre 2nd, 2018 alle 20:13
Non sono sicuro che le scritte vergognose siano opera del 1926.Penso che la firma che si vede non appartenga proprio a chi ha scritto quelle oscenità: il 9 è scritto molto diversamente.Ma non importa molto:importa invece trovare i colpevoli(penso che oggigiorno sia possibile) e consegnargli un daspo di 20 anni: a vita no,penso siano ragazzi e che possano cambiare una volta adulti
Dicembre 2nd, 2018 alle 20:14
#123 Antico
L’ho visto sì, amico viola…
Era proprio sotto di me.
Come se le gambe e la testa, nel momento di maggiore importanza, gli andassero in pappa.
Non so cosa sia successo a questo carissimo e generoso ragazzo: sbaglia di continuo il tocco o tiro decisivo, come un blocco psicologico. Perché, a onor del vero, in campo mi è piaciuto: si è fatto valere, ha scambiato e fatto spesso da sponda tra due mostri come Bonucci e Chiellini. Però è un attaccante e deve segnare.
Dicembre 2nd, 2018 alle 20:40
@96 e @97
No ma dici sul serio o scherzi….
Cioe’ fammi capire uno mette la firma in un foglio in bianco e va via
Uno fa l’assegno in bianco senza scrivere la cifra e mette solo la firma?
Tu vai a lavorare e firmi il contratto in bianco?
No via !!! Tu quasi avvocato ,quasi tuttologo, metti la tua firma in basso a destra lasciando il resto vuoto?
Xcosi tanto per fare?
E tu li difendi anche?
Non so se sei piu’ fenomeno te o chi l’ha scritto…
La primula viola
Dicembre 2nd, 2018 alle 21:06
Grazie per aver postato la foto con le scritte. Su Eurosport non era evidente.
Certo che …. una con spray e l’altra con vernice…. magari era precedente….
Ciò che mi aspetto è una presa di distanza da parte del 1926, altrimenti avvallano la scritta infame. E comunque con tutte le telecamere che ci sono in circolazione, il responsabile possono seguirlo fino a casa.
Aspettiamo….
P.s. In merito alla partita di ieri, non mi ha dato fastidio perdere (ci sta), ma aver assistito a un allenamento dei gobbi che ci hanno fatto 3 pere senza neanche sudare
Dicembre 2nd, 2018 alle 21:55
Buonasera David.
Tutto giusto questo articolo. Ma un articolo con questa enfasi verso questa società quando lo fa? Quand è che Lei e tutti i colleghi giornalisti la smetterete di proteggere questa società e il suo operato? Non ne possiamo più; questo protezionismo da parte dei giornalisti è diventato stucchevole………. i motivi possiamo inmaginarli e possiamo anche capirli(dato che tutti campiamo grazie allo stipendio a fine mese), però La prego di guardarsi dentro e di ricordarsi del Lei bambino tifoso che andava allo stadio in curva (ho letto il suo libro) e di trovare un modo di reagire.
Un Saluto e Forza Viola
Alessandro
Dicembre 2nd, 2018 alle 22:01
@ 144: sei talmente isterico che non ti riesce neppure guardare la realtà e commenti il frutto della tua immaginazione sparando idiozie a raffica.
Non mi meraviglia che tu sia un sodale del tuttologo sputasentenze del blog.
Guarda, non ho nemmeno voglia di risponderti: leggiti i messaggi 123, 125, 135, 141 e 142.
Praticamente ti stanno zittendo ma non ce la fai proprio, devi sfogarti contro i ragazzi di curva…
Dicembre 2nd, 2018 alle 22:02
Nove partite quasi un quarto del campionato con zero gol dei giocatori di attacco e sette partite cinque punti.
Con tutto il rispetto delle analisi del match di Picchio i numeri, risultati parlano di una crisi da risolvere subito.
Ci sono limiti emotivi vista la giovane età della squadra che stanno diventando drammatici con la conduzione tecnica fatta di equilibrio ma zero coraggio e inventiva.
Ieri Allegri ha spostato Cancelo a sinistra e messo De Sciglio e Cuadrado a destra e Chiesa e Gerson sono stati nulli come Benassi divorato da Matuidi, ed il nostro ha assistito senza muovere niente a una partita che sembrava il gatto con il topo urlando ai difensori di giocare lungo oltre la difesa gobba per un improbabile inserimento di Simeone.
Aspettiamo 2 partite con Sassuolo ed Empoli per decidere il destino di una conduzione tecnica avvitata su se stessa rischiando di buttare via un campionato?
Dicembre 2nd, 2018 alle 22:15
ZACHINI stiamo ancora aspettando che Corvino ci stizzisca tutti… Ma vaia vai
Dicembre 2nd, 2018 alle 23:28
Non doveva accadere . Provo ribrezzo .
Dicembre 2nd, 2018 alle 23:38
#139 Emiliofirenze
Amico viola, che dire?
Stimo Sandro Picchi, ma io ho avuto un’impressione diversa.
Che la Juve fosse forte si sapeva e l’ha confermato.
Io però non ho visto né una viola che girava a vuoto col pallone nascosto dalla Juve, né attaccare a testa bassa scoprendosi, né traccheggiare col pallone senza sapere che fare.
Ho visto una gara dove il risultato è rimasto aperto fino al 3-0. Perché anche sul 2-0 (che loro hanno segnato nel nostro miglior momento) la Fiorentina ha ripreso a costruire azioni offensive.
L’unica novità rispetto alle altre partite è che Chiesa è stato contenuto.
Ricordo numerose partite in cui siamo stati in balia degli avversari, negli anni scorsi. Gare in cui si vedeva un divario mostruoso. Per me ieri non è stato così. Poi rispetto il pensiero altrui.
Dicembre 2nd, 2018 alle 23:54
Ale B
Io ridicolo??? Fammi capire, tu difendi gli infami che hanno scritto quella porcheria ed il ridicolo sarei io??
Ci vuole coraggio, questi vanno cercati, presi, daspati a vita e messi qualche giorno al gabbio a riflettere altro che seghe mentali.
Questi dementi hanno dato modo a quel gobbo di Nedved di andare in video dicendo quelle bestialità, associando tutta Firenze a quegli idioti minorati mentali
Sarei io ridicolo….
Vaia
Vdz
Dicembre 3rd, 2018 alle 00:13
Caro Shimon del 141
Siamo nel campo delle ipotesi e nessun “sinedrio” ha condannato nessuno, nello stesso quoziente in cui tu con la tua affermazione, non puoi assolvere ne giustificare nessuno, come invece in pratica hai fatto.
Però, se proprio vogliamo ipotizzare un’altra ipotesi, in modo da non smentire chi dovrebbe smentire (un mi chiedere icché ho scritto perché un lo so nemmen io, ma a occhio e croce dovrebbe avere una logica basata sulle tue affermazioni), potremmo pure affermare che gli autori avrebbero potuto anche essere in due per “disbrigare la missione” come dire, nel minor tempo possibile, dei quali uno sulla sinistra, con un colore di vernice ha scritto quella SPAZZATURA, mentre l’altro sulla destra, ha “firmato accanto per presa visione” con un colore di vernice diverso e poi “tela via di corsa” e in tal senso si spiegherebbe anche la differenza nella scrittura, che Magallo al suo 142 ha fatto notare.
Per questo, ho scritto in precedenza che il “signor 1926” deve assolutamente smentire con un comunicato, altrimenti le combinazioni (scritte infamanti con accanto il “logo” 1926) e anche alcuni loro precedenti come dire, non molto edificanti, porrebbero dei fortissimi sospetti sugli autori di questo “nobile gesto”.
Spero che le telecamere che “notano anche se uno s’è fatto la barba la mattina”, non se la facciano fare in barba dal/dai medesimo/i… e se puta caso individuassero chi è stato, spero che poi gli diano, come si diceva un tempo, una sequela di nocchini niccapo a gruppi di tre, finché un diventan pari.
Credo comunque, a prescindere da questo fatto e da chi l’ha fatto, che lenzòli e scritte su’ muri, a questo punto giunti, abbiano abbondantemente rotto i co…oni anche su Marte e sulla Luna!
Ciao Shimon.
L’Antigufo
Dicembre 3rd, 2018 alle 00:43
Alessandro B. del 136
In nome di un’inaspettata, ma gradita stima reciproca, siccome in questo thread Andrea da Cerreto Guidi ha scritto nel suo post 140 che, dalla parte centrale della Fiesole si son levati dei cori riguardanti per l’appunto l’Heysel, fortunatamente non seguiti dagli altri e non credo che Andrea si sia fumato un pesce al cartoccio prima di scrivere ciò, ti voglio dire che quando parliamo di 1926, non stiamo parlando di stinchi di santo immacolati e che comunque nessuno ha attribuito loro questa fama negativa, se non in seguito a fatti davvero spiacevoli, nei quali essi nel corso del tempo (nel corso di molto tempo) si sono “distinti”.
Detto questo voglio chiederti con molta serenità: se tu personalmente ti leggessi ipoteticamente accusato e sospettato di aver fatto qualcosa di veramente spiacevole e sapessi in cuor tuo di non aver fatto nulla, non salteresti su come una molla a gridare al mondo intero: “ma cosa c…o state dicendo?… ma come vi permettete di affermare una cosa del genere?…”
Lo faresti oppure no Alessandro?… sinceramente io m’incazzerei come un tricheco!…
Come ho già scritto a Shimon, nessuno condanna nessuno e nessuno vuole colpevoli a prescindere, ma devi ammettere che la faccenda “puzza” e non poco e credo che il “signor 1926”, proprio per difendere la propria reputazione (che, ripeto, non è immacolata per via dei precedenti e può dare adito a qualche sospetto, in quanto il “logo” 1926 risulta accanto a una scritta gravissima) dovrebbero rilasciare quantomeno un comunicato pubblico, come altre volte hanno fatto per infamare i Della Valle, per dissociarsi nel modo più assoluto da quanto accaduto.
Questo è il mio pensiero… dimmi la tua.
Ciao Alessandro.
Marco
Dicembre 3rd, 2018 alle 00:50
Shimon e Alessandro B.
Non ci pigliamo per il culo dai..
Anche fosse come dite voi
Che per un caso qualcuno ( secondo voi cognigni tra qualche giorno lo direte)
Avesse fatto quella scritta vicino ad un logo dell’ 1926 già presente,
Dopo che tutto il mondo ha visto quella foto
La prima cosa che uno dovrebbe fare è un comunicato in cui uno dice quello che avete detto voi.
Cioè che il logo era lì prima che venisse fatta la scritta.
Se questo non viene fatto vuol dire che non si vuole prendere le distanze,
Tutta Italia ha letto la firma 1926 e sa una sega se quel logo c’era anche prima.
Questa è roba a livello nazionale,
Non si è parlato di altro.
Mi aspetto un comunicato domani ma è già tardi..
Dicembre 3rd, 2018 alle 03:03
Vedremo cosa diranno le indagini riguardo agli autori.
Chissá !?!?!?!
Purtroppo però siamo una comunità in declino e non parlo certo solo di noi fiorentini. In molti stadi si sente dire neri, zingari, ebrei, invece dì tifare a squarciagola per i propri colori. Da tifoso di 40 anni che va in Curva da quasi trenta rimango semplicemente sgomento. Capisco e
condivido il poter dare di ladro o di mercenario, di venduto… è bellissimo quando si riesce a sbeffeggiare l’avversario – noi comaschi…- – brutto come la multipla- -comprare un bel trattore- – il pallone è quello giallo -… in questo si sarebbe anche tra i migliori….
Purtroppo, però, siamo sempre più ignoranti, incattiviti e poveri…. e a qualcuno fa molto comodo così…
Dicembre 3rd, 2018 alle 06:29
Magherini “fatto di cronaca”, che poveretto.
Dicembre 3rd, 2018 alle 06:50
Per Alessandro B
Verissimo, sono d accordo con te, quando parli di distrazione per far passare lo 0- 3 in secondo piano.
Vergogna anche a pioli che ha insistito col rigore al 80esimo…
Dicembre 3rd, 2018 alle 08:01
Zachini, io non difendo chi ha fatto quella scritta. E qui già si denota tutta la tua ottusità.
Io ho semplicemente detto che non c’è alcuna prova che l’abbiano fatta coloro che tu accusi già senza possibilità di appello sulla base di alcuna prova. Altro esempio della tua ottusità.
Il problema è che siccome ti restano sul culo allora qualsiasi cosa succeda allo stadio e dintorni sarà sempre e solo colpa loro.
Poeraccio, certe volte, quando non riesci a mantenere un minimo di lucidità, mi fai davvero pena.
Dicembre 3rd, 2018 alle 08:08
Armi di distrazione di massa.
Spostare l’atte Su altro.
Mai parlare di una proprietà indegna che ha affossato la squadra di Firenze è dei Fiorentini.
Son tornati i tempi delle ricette.
Dicembre 3rd, 2018 alle 08:28
Al cervello in fuga…
Non sarebbe un fatto di cronaca?
Goditi la Brexit…genio
Vdz
Dicembre 3rd, 2018 alle 08:40
Vedo che un giornale ha avuto lo stesso dubbio che ho avuto io, lo stile di scrittura appartiene alla destra fascista e si può dire tutto ma in genere la fiesole scrive in corsivo e non Con caratteri stampatello nazi-fascisti. Mentre i gobbi invece lo fanno. Boh, molto strano…
Dicembre 3rd, 2018 alle 09:07
Siete ancora infognati in questa vicenda strumentale delle scrittine sul muretto? Ci sarebbero due argomenti più interessanti, assai più interessanti e rilevanti delle scrittine sui muri: il primo argomento sarebbe l’assoluzione dei carabinieri (a Firenze ne avete di ottima qualità a leggere la cronaca) che avrebbero ucciso il Magherini; il secondo argomento sarebbe l’indecente prestazione fornita dalla nostra squadra contro la Juventus. E il padrone di casa scomoda pure il ministro dell’Interno e non so perché ma credo che faccia proprio bene a farlo…chissà che non le abbia fatte proprio “Lui” quelle scrittine sul muretto. Sento il bisogno di citare i Litfiba: “io obietto, disobbedisco”.
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:06
Se non si dissociano, e ormai direi che incomincia ad essere tardi, sono loro gli autori. Mi domando come si può difenderli. Per la coreografia, restando il rispetto assoluto per la morte e per il dolore dei familiari,perché coinvolgere una curva intera e quasi sicuramente ignara (nel senso che non conosceva l’oggetto della coreografia)? Uno striscione bastava.
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:12
aggiornamento del sondaggio :
dunque qui sotto mettere in serie il vostro nome se ritenete che dobbiamo CHIEDERE SCUSA A CORVINO E RINGRAZIARLO INSIEME A DELLA VALLE :
1) zachini
2) Cognigni
3)
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:15
Insomma da una serata di calcio purtroppo nero per i nostri colori guardate cosa dobbiamo discutere!!!! Mi dispiace non voglio menzionare questo fatto…voglio solo pensare al fatto che il calcio di serie A è finito, il divario in campo era abnorme, la sconfitta pure, i nostri ragazzi ci hanno provato inutilmente.
LA società è colpevole di tutto questo scempio, compreso l’argomento principale di questo post.
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:22
Mah, tutto sto “pippone” per una vicenda squallida e demenziale, ma ascrivibile a una/due persone non certo tutta ad un popolo e una città. Voglio chiarire subito il mio pensiero: Scirea era un gran giocatore e un gran signore, quindi tutta la mia ammirazione e, quanto ai morti, lasciamoli riposare in pace per piacere.
Chi ha scritto pagherà, la responsabilità penale è personale, daspateli a vita, fate quel che vi pare ma basta.Tutta sta cortina fumogena per non parlare della pessima figura calcistica fatta.Nessuno rimarca che siamo nella parte destra della classifica? Nessuno chiede conto al quartetto delle meraviglie, ADV-Gnigni-Corvino-Pioli del perchè di questa situazione? Nessuno fa sapere ai dirigenti che, oltre alle plusvalenze, esiste l’ambizione sportiva? Nessuno fa notare al mister che giocano sempre gli stessi, non cambia mai le partite e non vede i giovani (ieri Hagi, oggi Vlahovic, Montiel). Dulcis in fundo, qualcuno chieda al Corvo perchè ha regalato Mancini e Zaniolo…
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:38
Ma chi dice che è un’arma di distrazione per non parlare di calcio giocato, legge i giornali, guarda sky o i TG nazionali, oppure si limita a guardare i siti dei tifosi viola?
La scritta è stata oggetto di commenti e di attenzione a livello massimo, in tutti i maggiori notiziari nazionali e non.
Per favore, smettete di prendere il giro la vostra intelligenza: è ovvio che non rappresentano una città, ma è un fatto GRAVISSIMO, e mi sembra offensivo pensare che David o la società o non so chi, ne stiano parlando per distrarci dal calcio giocato.
Ci sono cose più importanti nella vita che parlare dei della Valle per ogni motivo.
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:43
DVD peggio di Paolo Toccafondi
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:50
Generale cominciamo dalla ribollita….poi ne seguiranno molte altre tanto all’orizzonte si vede solo un moncone di classifica destra.
Dicembre 3rd, 2018 alle 10:55
violavero 167
Stai scherzando vero,
chiedi scusa a CORVINO e ringrazia i Della Valle ( ZACHINI docet).
tu non capisci di calcio…..
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:00
Bravo Guetta tutto vero quello che scrivi…
Ma vorrei parlare di sport e non di insulti idioti….
La partita vinta dalla JUVE non è un dramma
vincono contro tutti,per me la squadra a dato tutto se poi se per 20cm(vedi il tiro di Benassi va fuori) oppure Simeone è troppo solo e vuole per forza fare gol,non credo ci sia da fare tante polemiche e se le 3 prossime partite vinciamo …..
troppe critiche e cori senza senso contro adv, noi dobbiamo tifare e non scegliere i giocatori o l’allenatore, mancano ancora tante partite FORZA VIOLA
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:01
E comunque la coreografia per Magherini é stata bellissima…
Vergogna a chi scrive che non è un fatto che riguarda Firenze o l’Italia
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:07
Due anni fa, nella “disastrosa” stagione Paulo Sousa bis, si sollevarono polemiche per la sconfitta alla prima di campionato per 2-1 al gobbo stadium. Al ritorno si vinse 2-1 in casa con gol di Kalinic e Badelj. Si giocava anche in Uefa e si perse contro il Borussia Moench…squadra più forte, vincendo in trasferta e perdendo 2-4 in casa con quel famigerato quarto d’ora di follia collettiva. Quella Fiorentina fu smantellata e trattata dai tirapiedi della società senza rispetto, per aver raggiunto solo l’ottavo posto. Oggi dove siamo rispetto a quella? Quanto godiamo noi tifosi a perdere 0-3 senza una minima attenuante in casa con i gobbi? Senza neppure una lontana attenuante di un arbitraggio sfavorevole ma anzi…? Devo dedurre che siamo contenti di pigliarlo nel baugigi dai gobbi…ci hanno surclassato in lungo ed in largo. Quando hanno deciso alla mezz’ora, che era giunto il momento di chiuderla, per tre volte li abbiamo fermati in area e ci è voluto il var a salvarci il culo, un var mai così benevolo. Poi si è preso il gol con penetrazione centrale. La Juve ha scelto di penetrare il triangolo pubico della squadra, quello fatto da Veretout, Hugo e Pezzella. Ed ha fatto quello che ha voluto passando e ripassando di lì ogni volta che ha scelto di farlo. Per vincere hanno adoperato un quarto delle loro risorse tattiche. Hanno giocato di tacco e di fino coi loro tifosi gongolanti sugli spalti a trattarci come poveri sfigati. Ma le statistiche dicono che…dicono che siamo tecnicamente scarsi. Dicono che i nostri giocatori hanno il “tiro da zero a zero”. Dicono che la panchina è fatta da ex giocatori, mezze figure e ragazzetti evidentemente non all’altezza. E Pioli deve fare i miracoli? Ma come può fare miracoli se la squadra dello scorso anno alla prova del campo non è stata rafforzata ma anzi viene il dubbio che senza Astori e Badelj si sia pure più indietro? Si parla dei giovani, di Vlaovic e di Sottil, am i ragazzi giovani per rendere un minimo, devono entrare per gradi e quando la squadra è già di per sé abbastanza forte. Ma è dal 30 settembre che non vinciamo! Abbiamo pareggiato con squadre di serie B che sono in fondo alla classifica. Abbiamo il Cagliari a 2 punti. Abbiamo segnato poco anche considerando i 6 rifilati al Chievo alla prima di campionato. 1,28 punti a partita è di una tristezza assoluta. 18 gol in 14 partite 1,28 gol a partita ma se togliamo i 6 nella prima, sono 12 in 13 partite e cioè 0,92 gol a partita. E se si toglie sempre la partita col Chievo, il nostro score sarebbe 12 reti fatte e 12 reti subite in 13 partite. Quanti soldi ha speso in due anni Corvino?
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:12
Da sabato scorso grande rammarico … ma non per la sconfitta che ci stava e ci stava già prima di sabato come tutti noi ben sapevamo… troppe le categorie di differenza tra noi e la juve attuale ma troppe le categorie di differenza tra la juve e la maggior parte delle squadre di serie A … grande rammarico per non aver colto l’occasione di dimostrarsi diversi da loro, grande rammarico per aver abbuiato la coreografia fatta per uno del popolo viola… grande rammarico perché loro hanno mostrato di tenere ai ns. morti e noi per niente ai loro… grande rammarico per aver dimostrato ancora una volta se ce ne era bisogno che una sconfitta serve a loro per raggiungere i propri scopie coinvolgere nelle loro contestazioni un popolo che si accoda ai cori che sia essi fatti sia che si vinca 6 –0 che se si perde, come è successo ieri. Spero vivamente che tutta sta scontentezza tutta sta contestazione non nasconda una sorta di ricatto che le curve, come raccontatoci, attuano nei confronti delle società per scopi del tutto personali. Dove pochi che trascinano le folle beneficiano di ritorni economici del tutto personali…. Tutto questo più della sconfitta è il rammarico che ci lascia questa giornata…
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:23
@ Marco Ciulli (154):
ti confermo che il coro è stato fatto da un centinaio di persone, ma la curva si è dimostrata più intelligente di tanti che continuano a parlare di certi argomenti, ossia è rimasta platealmente zitta e chi stava cantando in appena dieci secondi ha smesso subito. Senza bisogno di fischi o di altro.
Era quello che scrivevo venerdì (il genitore che non considera il bambini viziato e alla fine quest’ultimo smette con le bizze), ma evidentemente c’è gente che su queste cose ci marcia e allora è molto meglio degnare queste persone di notorietà gratuita.
Per quanto riguarda le scritte pure io, come te, m’incazzerei come un leone. Ma loro non ragionano come noi e lo so bene perché trent’anni fa pure io ragionavo come loro. Loro disprezzano tutti, a partire dai giornalisti che hanno imbastito tutto questo can can….a loro non interessa smentire perché non gli frega del giudizio degli altri anche se fossero innocenti.
Lo so che è un ragionamento che non torna, ma non torna per noi, mentre per loro è la cosa più naturale del mondo.
Nel frattempo qualcosa non torna davvero: fiorentina.it/scirea-heysel-font-destra-usato-anche-dai-drughi-indagini-sulle-telecamere/
A parte i soliti sputasentenze che hanno già individuato il colpevole, emesso sentenza e irrogato sanzione, vedremo cosa succede.
Ciao Marco.
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:39
Esonerare Pioli subito. Adesso non e’ il momento delle brave persone, e lui lo e’, ma di un tecnico che metta i giocatori nei loro ruoli e dia un gioco alla squadra.
L’attesa di Simeone, che non e’ una prima punta, ci sta facendo precipitare. Anche un cieco lo vedrebbe ma Pioli, pavido e incapace di cambiar gioco, non lo fa. Con questi giocatori si puo’ centrare la EL, a patto di farli giocare a calcio.
Ma chi c’e’ libero subito e in grado di dare una svolta? A parte la provocazione Zeman voi chi prendereste?
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:41
#155 Linus
Concordo. È una cosa elementare, ragazzi.
Troppo grosso il fatto mediatico per poter fingere che basti sapere di essere estranei ai fatti.
Se una fava qualunque commettesse qualcosa firmandosi “Picchio a Pulicciano”, o se per uno sculo particolare (vedi scritta preesistente) tutti i giornali nazionali ed internazionali mi associassero a qualcosa di grosso che non ho commesso, avrei 3 possibilità:
1. Sono stato io.
2. Non sono stato io ma concordo.
3. Non sono stato io e disapprovo.
Tacere vale come 1 o 2.
Vorrei richiamare alla memoria viola l’ultima prodezza che ci ha fatto ricoprire (sì, CI, perché quando gli autori di qualche merdata indossano una sciarpa viola, smerdano agli occhi del mondo tutta la tifoseria viola; e a maggior ragione se, da vigliacchi, si nascondono e si fanno coprire dagli altri): le sassate ai giocatori della Primavera dell’Empoli durante il Viareggio, a pochi giorni dalla morte di Astori.
Vi risulta che qualcuno sia stato arrestato per questo? A me no.
Io vorrei essere fiero dell’1926, Marasma, Aficionados e qualsiasi gruppo di tifoseria organizzata, non dovermene vergognare.
E se li applaudo quando sostengono la Fiorentina o compiono gesti di solidarietà, come fanno spesso, così li critico aspramente se compiono gesti infami.
Se non sono stati loro o se non vogliono coprire l’eminente scienziato che ha messo alla ribalta come infame il nostro colore viola, dovrebbero dichiararlo.
In questo caso il silenzio è connivenza.
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:44
Beh, direi che al/agli imbecille/i di turno abbiamo dato sufficiente risalto. Vogliamo parlare della pochezza di questa squadra? La mia sensazione è che a questo gruppo serva una scossa, ma non so se Pioli sia in grado di darla. L’anno scorso ci volle la tragica morte di Astori per dare una svegliata ai giocatori, quest’anno sembra che l’apatia regni sovrana…l’impressione è che manchino dei leader veri nello spogliatoio, di quelli capaci di spronare e fare da punto di riferimento nei momenti importanti, momenti nei quali invece questa squadra si affloscia.
La crisi di Simeone è ormai conclamata, ma non è che i compagni stiano molto meglio, e ormai anche Chiesa si sta adeguando alla mediocrità degli altri. Ci vogliono segnali forti, ma una società che fa scrivere “non domati” dopo uno 0-3 può essere in grado di darli??
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:47
Franco #158
Se hai ascoltato per intero le dichiarazioni di Pioli avrai capito bene che non accampava scuse, l’ha spiegato perfettamente.
Ha fatto una giusta riflessione sul regolamento che penalizza i difensori. Per me ha perfettamente ragione.
Ha specificato poi chiaramente che avremmo perso lo stesso.
Poi tu puoi continuare a pensare che dovrebbe vergognarsi lo stesso, ma quello è un altro paio di maniche.
Saluti.
Dicembre 3rd, 2018 alle 11:59
Premetto che questa “curva Fiesole” non mi piace io nostalgico anni 80 (problema mio) ma solo vedere la gioia e soddisfazione negli occhi del figlio mi fa alzare e applaudire ….
Umberto Alessandria
Dicembre 3rd, 2018 alle 12:06
Ciao Antigufo (153).
Penso che sia stato Corvino.
Lo dimostrano in modo inequivocabile l’errore grammaticale su Scirea e il fatto che l’episodio ha completamente oscurato il dibattito sull’ennesimo scempio calcistico da lui perpetrato.
Oh, scherzo eh.
Guarda, senza essere né un grafologo né un esperto di pigmenti, le immagini secondo me non lasciano molto spazio a dubbi: la scritta e il logo sono fatti da mani diverse, con colori e vernici diverse e, quasi certamente, in momenti diversi.
Questo cosa vuol dire?
Semplicemente che quel logo del 1926 non è una firma.
Non significa che gli autori della scritta non possano essere del 1926 o di qualche altro gruppo della curva.
Ma c’è differenza tra qualcosa che viene firmato e di cui tutto il gruppo si prende volutamente la responsabilità e qualcosa che è stato scritto da persone appartenenti, frequentanti o vicine.
Peraltro, l’ho già scritto nel primo commento: gli autori secondo me volevano deliberatamente fare una provocazione in risposta al post di David. E quindi è assai probabile che siano persone che frequentano la curva. E che ci stanno leggendo e godono del risalto che gli stiamo fornendo.
Per quanto riguarda la possibilità del 1926 di dissociarsi o smentire, questo è quello che faremmo noi, ma per quel poco che capisco del modo di operare dei gruppi ultras, posso dire che non lo faranno. Magari regoleranno la questione tra di loro e non lo sapremo mai, ma non credo che uscirà mai una parola da parte loro.
Dicembre 3rd, 2018 alle 12:15
Due brevi premesse:
1. scritte come quelle di cui stiamo parlando mi fanno vergognare e sono certo le possano fare solo dei miserabili;
2. gli ultras, i cosiddetti ragazzi delle curve, mi stanno sui coglioni (quelli di tutte le latitudini)e vorrei vederli fuori dagli stadi e, laddove lo meritassero, codici alla mano, in galera.
Detto questo, per cercare di raccapezzarci su quanto è successo, per prima cosa chiedo a chi lo sa: ma dove è che è stata fatta la scritta? Dove siamo? in che via? Qualcuno me lo può dire, per favore?
Lo chiedo anche perché vedendo la foto due o tre cose balzano agli occhi:
a. la mano della scritta e quella della supposta firma (1926) non sono la stessa. Basta confrontare i due 9;
b. pare piuttosto evidente che la scritta e la firma non sono state fatte nello stesso momento. Quindi la scritta, vergata con lo spray, è stata fatta accanto a dove già c’era il logo 1926, che è fatto con la vernice.Bisognerebbe andare a sentire chi abita nei pressi e chiedere conferma.
c. i caratteri della scritta sono molto simili a quelli usati da movimenti di estrema destra. Per questo, domando a chi ha esperienza in materia: si tratta di una grafia già usata in passato dal 1926 o è una novità?
Credo siano domande da porsi per arrivare a capire chi ha fatto cosa.
Ferme restando, sia chiarissimo, le premesse di questo mio intervento.
Dicembre 3rd, 2018 alle 12:19
Se penso che da ragazzo son bocciato due anni a fila per andare quasi tutti i giorni a vedere gli allenamenti e le partite della Fiorentina …
Dicembre 3rd, 2018 alle 12:25
Alessandro B
Ma leggere ci riesci ancora o no?
Chi avrei accusato io?
Per me possono essere chiunque, mi importa una sega ma vanno cercati, stanati e daspati a vita oltre messi al gabbio.
Vdz
Ps fortuna che ti incazzasti che Pjaca andava pagato in contante … appena arrivato…. Saresti un gran DS…. come no
Dicembre 3rd, 2018 alle 12:36
La scritta è stata fatta poche ore prima della partita (3/4 ore) in un punto presidiato dalla polizia ed in cui era interdetto il passaggio a tutti i tifosi Viola, infatti da lì potevano passare solo i tifosi della juventus, la croce del 1926 c’era dal 2016, quindi è probabile che sia stata fatta dai gobbi mentre entravano allo stadio nel formaggino! Visto che una parte dei tifosi gobbi, i Drughi, sono in guerra con la società e con altri gruppi di tifosi juventini!
Queste le indiscrezioni delle indagini della Digos
Con buona pace dei benpensanti moralisti ipocriti del sinedrio del blog, che sono pronti a mettere alla gogna i gruppi della Fiesole per ogni coretto contro i DV!
Complimenti davvero, vi siete dimostrati davvero bravi, si!
Che roba, i Fiorentini imborghesiti sono diventati dei reazionari che al confronto il cardinal Lefevbre è un progressista!
Ovviamente della partita, del fatto che ormai siamo alla fine come squadra e società neanche un commento, a voi va bene così vero?
Dicembre 3rd, 2018 alle 12:40
Hai scritto una lettera agli imbecilli.
Fiato sprecato David, questi di leggere non ne hanno mai avuto voglia e non riescono a concentrarsi per più di 3/4 secondi.
Se tu avessi voluto comunicare con loro avresti dovuto fargli un disegnino .. è il massimo per il loro cervello
Dicembre 3rd, 2018 alle 12:43
La deriva destroide e verbalmente violenta che sta avvenendo nel tifo viola mi lascia l’amaro in bocca.
L’assoluta perdita di una caratteristica distintiva del tifo viola, la graffiante ironia, mi lascia stupito.
Personalmente non mi riconosco in queste manifestazioni di ignoranza.
Parlando invece di calcio, non mi riesco a spiegare l’involuzione di Simeone.
Sarebbe meglio fermarlo per un periodo.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Dicembre 3rd, 2018 alle 13:03
Voglio dire anche un’altra cosa, sabato con il mio abbonamento e 4 amici ero in Ferrovia, qualche genio (del male) ha fatto entrare in curva un folto gruppo, circa 50/60 persone anche con bambini, nella curva Viola, tutti Gobbi di qualche gruppo organizzato!
2 o 3 dei gobbi si sono messi a provocare con gestacci e parole la moltitudine di tifosi Viola in curva, solo dopo 10 minuti un paio dei nostri sono andati a dirgli qualcosa, senza peraltro dare in escandescenze tranne uno prontamente fermato dagli altri tifosi, e sono intervenuti i poliziotti per stendere un cordone tra loro e noi, con i gobbi che continuavano a provocare, alla fine uno steward ha aperto il cancello e li ha fatti passare nel settore basso del formaggino.
Di questo nessuno me parla, pero però vero?
Seduti proprio dietro di noi c’erano 2 uomini con un bambino di 3/4 anni, tifosi gobbi che per tutta la partita hanno “educato” il bambino a tifare la Juve.
Solo alla fine uno dei miei amici si è girato e gli ha detto che nonostante le frasi, dette a mezza voce dai 2 uomini e forte dal bimbo( era un bimbo piccolissimo) noi tifosi Viola siamo stati civili ed educati senza far polemica od altro, e ci mancherebbe pure, aggiungo!
Quindi i benpensanti possono pure fare festa, i commenti fatti qui su scritte anonime potevano pure risparmiarseli.
Dicembre 3rd, 2018 alle 13:14
Nessuno parla della ignominiosa partita(non) giocata contro la Juventus che si é solo allenana contro uno sparring partner gia stordito.Proprietà infastidita e da ssente perché non riesce a sbarazzarsi di questo fardello.Corvino e Pioli senza scuse ne attenuanti.Pero’ si continua solo a parlare di striscioni!Mah,tutto questo comincia ad inquietarmi.
Dicembre 3rd, 2018 alle 13:56
Se venisse fuori che le scritte sono state vergate dagli juventini, (la digos sta indagando) due personaggi di questo blog (anche il mio cane sa chi sono) dovrebbero sparire dalla circolazione
Dicembre 3rd, 2018 alle 15:16
Concordo con chi dice che basterebbe un comunicato per smarcarsi. Anch’io non penso che sia stato l’1926 in toto a fare quelle scritte, al massimo potrebbe essere stato un membro facinoroso; non penso e non voglio pensare che l’1926, per quanto sia un gruppo agli antipodi dal mio modo di vedere lo sport, arrivi ad avallare simili scempi. Però suggerirei loro, vista la vicinanza con la scritta 1926 nelle foto che circolano, di fare un bel comunicato in cui chiarire di essere in totale disaccordo con quanto scritto e di non essere in alcun modo associabili a quelle frasi, così da fugare ogni dubbio anche presso i loro più fervidi detrattori. Altrimenti potrebbe sembrare un tacito assenso. Smarcatevi presto, perché siete prodighi di comunicati; a chi sicuramente mi risponderà “non c’è bisogno di comunicare l’ovvio”, io dico che anche le parole, la forma e la comunicazione hanno il loro ruolo, e a volte è necessario ribadire le posizioni. Quindi 1926, scrivete presto!
Dicembre 3rd, 2018 alle 15:36
Faccio una semplice domanda :cui prodest?
Chi può o poteva avere giovamento da questa scritta…. La società non credo, il 1926??? Mah…
Forse un dubbio me lo farei venire, ma è meglio stare sul vago… Anche se il tipo di scritta è più di un indizio… Se mi trovate degli striscioni o delle scritte di tifosi viola con quello stile, mi arrendo e non credo ai complotti… Io quello stile lo ho sempre visto nelle curve laziali, bresciane, napoletana, romanista,juventina, direi curve di estrema destra. Infatti anche partiti o movimenti neofascisti usano lo stesso stile…
Magari ho il cervello annebbiato dalle scie chimiche ehhh…infatti chiedo a voi che avete mille certezze un aiuto… Cui prodest???!
Dicembre 3rd, 2018 alle 16:00
quello che non capisco io è perchè all’inizio del campionato avevamo un gioco, semplice, ma ce l’avevamo. Pressing a centrocampo e ripartenze immediate con lanci sugli esterni e Eysseric falso esterno che si accentrava in possesso palla e scendeva sulla liea dei centrocampisti in fase difensiva. Tutto dd’un tratto si è smesso. Pioli sembra in confusione totale. Continuare a tenere Veretout lì non fa bene alla squadra e nemmeno al ragazzo, che ci prova, si impegna, ma lì non ci sa giocare.
Dicembre 3rd, 2018 alle 16:24
A leggere certi commenti viene da ridere per non piangere. Tutti contro il 1926: ma chi dice che siano stati loro? Sono stati beccati? Hanno rivendicato l’azione? Non mi pare, e chiunque anche dotato di cervello non eccessivamente in ordine può capire che in una scritta su di un muro si può mettere qualsiasi firma…se invece di “1926” l’autore delle scritte avesse firmato “Dario Nardella, Sindaco di Firenze” pensavate fosse stato davvero Nardella? E, fossero stati anche loro (cosa di cui dubito, la mia opinione personale, che vale zero, è che le scritte provengano da qualcuno assolutamente estraneo alla tifoseria organizzata viola, se non addirittura qualche gobbo voglioso di tirare m…. su Firenze e sui fiorentini), che c’entrerebbero le scritte contro Scirea e l’Heysel, una cosa vergognosa, con la contestazione alla società, del tutto legittima finché civile? Continuo: secondo qualche fenomeno i 1926 dovrebbero smentire? Io non credo proprio, non si smentisce una cosa che non si è commessa, il che potrebbe invece far pensare ad una coscienza non troppo limpida, e a me parrebbe pure superflua la condanna, che dovrebbe essere sottintesa da parte di chiunque con un minimo di buonsenso. Io, fiorentino e viola, non mi scuso proprio dì niente, perché quelle scritte io non le ho fatte, non mi appartengono né mi rappresentano, ed il sindaco della mia città ha dato disposizione affinché fossero cancellate immediatamente, segno evidente che ai fiorentini nessuno può imputare connivenza con certe schifezze. Peraltro, vorrei anche dire che ricordo numerosi striscioni e cori dei signori che si stracciano le vesti inneggianti all’alluvione, tesi ad offendere Firenze ed i fiorentini, pure roba pesantemente razzista (tipo “fiorentini ebrei”, forse David lo ricorda), eppure io non do a tutti i gobbi di mafiosi o di nazisti. La risposta della città di fronte a questa roba avrebbe dovuto essere fermo silenzio, un no comment che dice, molto chiaramente, che questa schifezza non ci appartiene e non ci abbassiamo nemmeno a parlarne. Ed invece è l’occasione per attaccarsi e dividersi in un giorno dove la dignità di Firenze, più che da due scritte idiote (che, come ho già scritto, a Firenze non appartengono, a prescindere dall’autore) è stata infangata dall’ennesima figura indegna di chi invece dovrebbe rappresentarla al meglio. E nessuno o quasi dice niente…
Dicembre 3rd, 2018 alle 16:42
Fine della ricreazione.
“Come infatti mostra l’immagine di Firenzeviola.it tratta da Google Maps (che mostra il tratto di Viale Paoli dove sono state realizzate le scritte sabato scorso in un fotogramma dell’agosto 2017) il marchio degli 1926 (cerchiato con l’evidenziatore giallo, così come la data in alto a sinistra e in basso a destra) era già presente da molto più tempo, ovvero più di un anno fa, quando ancora la cabina elettrica non era stata nemmeno realizzata. Ergo, le due scritte sono state realizzate in periodi totalmente differenti (e oltretutto il carattere tra le due scritte è assai diverso) e non hanno nulla a che vedere tra di loro”.
Dicembre 3rd, 2018 alle 16:59
I due personaggi di questo blog che si sono scagliati subito contro 1926, sono stati prontamente sputtanati persino da Google msps
Dicembre 3rd, 2018 alle 17:16
SHIMON,
direi lampante e inequivocabile,
ma, che significa.
SONO STATI LORO…sono loro il male della fiorentina,
e piu’ facile cosi’..no ??
Dicembre 3rd, 2018 alle 17:42
Le questioni sono diverse e varie.
1) Nessuno può non essere d’accordo sul fatto che l’autore di quella scritta (o gli autori, se la mente geniale dovesse avere avuto dei compagni di avventura) sia una persona con la quale non sia gradito prendere un caffè o da additare ai propri figli quale fulgido esempio di umanità. Ha danneggiato una proprietà non sua, come chiunque scriva su un muro, ed ha scritto delle emerite bischerate. Sarà individuato e giudicato secondo la legge. Non credo che qualcuno possa trovargli qualsivoglia forma di giustificazione.
2) David ritiene che sia una persona che già in passato si sia distinto per comportamenti esecrabili nei suoi confronti ovvero che sia a questa persona assimilabili quanto a (sotto)livello culturale. Sono sicuro che, ove David fosse in possesso di informazioni utili per la Pubblica Autorità, non esiterà un attimo a fare quanto il suo dovere gli impone. Anche persone di siffatto tenore non meriterebbero fossero trovate per loro giustificazioni di qualsiasi sorta.
In sintesi, la società prima ancora che la legge dovrebbe apertamente qualificare come persone sgradite coloro che rientrano nella categoria 1) e nella categoria 2).
3) I Gruppi del Tifo Organizzato ed in particolare il c.d. “1926” non mi pare possano essere additati quali autori delle scritte controverse. Abito in zona stadio da quando sono nato, quella “firma” è presente da tempo sul posto e, per quanto possa contestare una simile condotta per quanto già sopra detto, posso dire con certezza che non sia stata apposta contemporaneamente alla scritta. Ciò non toglie che uno del gruppo 1926 o l’intero gruppo tutti insieme appassionatamente possano aver scritto le note nefandezze, ma la firma “1926” accanto agli insulti ai morti non prova alcunché. Potrebbero smentire comunque? Dovrebbe smentire comunque? Probabilmente sì, ma solo per una questione di opportunità.
Per precisazione non concordo sul 99% delle posizioni di tale gruppo organizzato, ma questo è un altro discorso.
4) Non mi piace sentire discorsi del tipo “ma Nedved dovrebbe tacere perché la Juve…” o “ma allora quegli altri…”. Non mi piace perché “noi non siamo come loro”, altrimenti non ha senso gonfiare il petto mentre affermiamo che “siamo Firenze”. Non mi piace anche perché la meschinità altrui non giustificherà mai un mio comportamento parimenti meschino.
5) Infine, con molto dolore sportivo, abbiamo perso nettamente, anche con uno scarto di gol eccessivo, ma non ho mai visto una partita in discussione, neanche in occasione dell’errore sotto porta di Simeone o quando Hugo ha spazzato ad un metro dalla porta juventina ormai sguarnita. Tutto questo perché la squadra nostra avversaria sabato sera non è una nostra rivale per qualcosa, ma al massimo lo è di Real, Barcellona, Bayern e City. In Italia quelli là non hanno rivali. Il vero problema sta nelle mancate vittorie a Frosinone e Bologna e nei motivi per i quali non abbiamo vinto due partite nelle quali abbiamo avuto più occasioni dei nostri avversari, ma non siamo stati in grado di “morderli” alla giugulare. Il problema sta nel modo in cui Veretout (per inciso, sempre uno dei migliori) perde la palla a Frosinone, nell’atteggiamento di Simeone quando va sulla palla a Bologna, in tante piccole cose che messe insieme fanno un macigno, un macigno che l’intera squadra ha sulle spalle, un macigno che Pioli pare non saper levare (alternative?).
Poi ci sono i limiti della rosa, l’esterno di sinistra che manca (ero tra quelli entusiasti al nome di Pjaca e lo aspetterei fino all’ultimo minuto dell’ultima partita, ma nella pratica non si può), il centrocampista centrale non preso (sempre che non sia Norgaard, che devo ammettere non so che faccia abbia… quindi non posso giudicarlo), un interno di centrocampo che non sia indolente (Gerson) e, purtroppo, un centravanti… perché se Simeone avesse solo “fatto il suo”, i problemi non sarebbero spariti, ma non sarebbero spariti almeno 4 punti in classifica e con 4 punti in più anche gli altri problemi li avremmo affrontati con più agio.
Poi vedi Mancini e Zaniolo e una imprecazione ti scappa.
Dicembre 3rd, 2018 alle 17:43
Lucio Rak, oltre a scrivere bischerate e provocazioni, sei capace di esprimere un concetto, ammesso e non concesso che “concetto” esista nel tuo vocabolario di mente illuminata, che nel tuo ultimo intervento di qualche giorno fa ha partorito questa perla di saggezza?…
“Triioduro di Azoto. Con questi post a ripetizione ci hai fatto esplodere le palle. Logica conseguenza del tuo nickname”
Per cui Lucio, Rak..katta un po’ di neuroni e esprimi un concetto, UNO che sia un prodotto della tua mente e che possa alimentare una discussione e non un litigio… magari, fatti aiutare dal tuo cane, visto che conosce chi scrive qui dentro e sicuramente saprà esprimersi più educatamente di te.
Un rispettoso BAU al tuo cane.
L’Antigufo
Dicembre 3rd, 2018 alle 17:44
Nessuno dei moralisti ipocriti che hanno Spalato sterco sull’1926 risponde, a fronte delle prove portate a discolpa!
Si vergognano?
Non credo, sono nello loro stanzette a ribollire di rabbia ed a trovare altre scuse assurde pur di dare contro a tutti quelli che non la pensano come loro.
E questi sarebbero tifosi Viola? No! Sono altro, non tifosi Viola! Se sono così per un gioco, ho paura a pensare come sarebbero per cose più serie!
Poi ci si chiede perché la società in generale ( non intendo società sportiva, specifichiamo perché alcuni non ci arriverebbero) sta sempre peggio!
Borghesi … mah!!! (puntini miei).
Dicembre 3rd, 2018 alle 18:04
Risposta al p.s.
A questo punto cresce la curiosità nel sapere il renzi che è in te direttore invece cosa pensa??
….
Come???
…..Ahhh è in aereoplano e non puo rispondere😂😂😂
Saluti scherzosi
Dicembre 3rd, 2018 alle 18:07
Come sempre, quando solo citi il “signor 1926”, ecco che i nick si moltiplicano all’infinito ed escono i “Michele”, capaci di deridere ciò che scrivono gli altri, proponendo poi metri di paragone (vedi quello di Nardella) che anche un bambino delle elementari gli risponderebbe “icché c’entra?”…
Fermo restando che il Sindaco avrebbe prontamente smentito il fatto di essere coinvolto in una vigliaccata del genere e non ci sarebbe stato nulla di male, se l’avesse fatto anche il “signor 1926″… ma il “signor 1926” non si abbassa a dover dimostrare la propria innocenza… come nel caso dei sassi tirati a una partita di ragazzi dalle parti di Scandicci, dove addirittura gli autori si sono come dire “volatilizzati senza nessuna smentita”… ma venvia…
Al “Michele” di turno voglio anche dire che a me un mi va tutto bene, pur essendo un “appestato” sostenitore del “meglio di Della Valle a giro al momento un si trova”, che dal sinedrio scaglia i propri strali e che se detto “Michele” di turno legge ciò che ho scritto negli scorsi interventi, noterà che ribadisco a più riprese che non abbiamo un’idea di gioco e che i panchinari non vedono altre parti del campo, se non la linea del fallo laterale antistante la panchina.
Voglio anche dire al “Michele” di turno, che a mio umile modo di vedere questa non è una squadra scarsa e che non si possono assolutamente tranciare giudizi su una campagna acquisti, se i non titolari NON VEDONO MAI IL CAMPO.
‘zzo ne sapevi di come giocava Ceccherini a esempio, prima di averlo visto esordire contro il Bologna?
‘zzo nei sai te (e qualcun altro), se giocando tutte le partite che ha giocato Pjaca (che a me al momento non Pjaca per nulla perché non ci mette il cuore), Vlahovic non si sarebbe integrato con la formazione titolare… e Hancko?… e Montiel?…
‘zzo ne sai te e quei ganzi che scrivono su quelle testate che di Viola ormai c’hanno solo i’ colore, così come la Curva Fiesole presidiata dal “signor 1926”?
Quindi, prima di dare di fenomeni agli altri, prova a fare mente locale su ciò che scrivi te, “Michele” di turno e quando ti esprimi parla per te, singola persona, senza imporre il tuo illuminato (ma solo dallo schermo) pensiero.
Bona.
L’Antigufo
Dicembre 3rd, 2018 alle 18:36
@Shimon:
l’ho letta anch’io la cosa di google maps e mi fa piacere.
Però tutta Italia sono due giorni che vede la foto della scritta e accanto il logo degli 1926.
E giù insulti, prese di posizione, raccolta di tweet su rai 2, richieste di pene esemplari..
ti chiedo: ci fosse stato scritto “Shimon” al posto del logo degli 1926,
magari due anni fa passavi di li con una bomboletta e hai scritto il tuo nome
e ora vieni indicato come quello che va a scrivere contro Scirea,
che faresti?
Dicembre 3rd, 2018 alle 18:50
Ma un po’ di prudenza, no? Soprattutto da un giornalista…. Poi magari viene fuori che i tifosi non c’entrano nulla, chi lo sa
Dicembre 3rd, 2018 alle 19:17
#185 Michele
Se qualcuno mi associa a un “crimine” e vengo sputtanato a livello mediatico, io non resto zitto.
Non importa se so di non averlo commesso.
Troppo grosso il fracasso per permettersi di tacere.
Devo dire la mia e ci sono solo tre possibilità: dire
1. Sono stato io
2. Non sono stato io ma sono d’accordo
3. Non sono stato io e condanno il gesto.
Se taccio, sto affermando 1 o 2.
La logica omertosa del “ce la vediamo noi” è la stessa che ha coperto i delinquenti che dopo 17 giorni dalla morte di Astori hanno prima pesantemente offeso e poi preso a sassate i giovani dell’Empoli al torneo di Viareggio.
Tutta l’Italia (e oltre, perché è un torneo internazionale) ha condannato il gesto miserabile, ma di fatto il nome di chi ha scagliato dei sassi a dei ragazzi inermi è stato coperto e, per quanto ne so, risulta ancora impunito.
Io non la penso come alcuni qua dentro che condannano in toto il tifo organizzato: ma come sottolineo il valore di gruppi come l’1926, il Marasma, gli Aficionados e altri quando sostengono la squadra o si prendono a cuore cause nobili, così li biasimo con forza quando hanno comportamenti gravemente incivili o proteggono chi delinque.
Dato che per questioni meno importanti hanno emesso vari comunicati, mi sarei aspettato che per fatti gravi come la sassaiola di Scandicci e le scritte di sabato avessero preso posizione.
Il fatto di aver taciuto getta un’ombra molto sinistra su di loro e mi dispiace moltissimo.
Dicembre 3rd, 2018 alle 20:09
Cejas
Infatti, come scrivi tu in latino, solo un imbecille può aver fatto una cosa del genere.
Dicembre 3rd, 2018 alle 20:12
Marathon
Eccoti un estratto di quanto scriveva il “nostro” a settembre:
…”Hanno scorso andava rifatta una squadra vecchia e con ingaggi superiori al rendimento è così è stato fatto, quello fatto anno scorso ha permesso quest’anno di tenere TUTTI i nostri big (unica squadra italiana) e migliorare ancora quel progetto addirittura abbassando ancora l’età media.
C’è dietro il gran lavoro di Corvino che qui viene infamato, ma se vi affacciate un attimo dalla finestra scoprirete che tutti i tifosi delle altre squadre c’è lo invidiano.”
Non ho altro da aggiungere….
Dicembre 3rd, 2018 alle 20:29
David..ammettilo sei stato un Po troppo impulsivo…come tutti i media..condanna immediata..bastava aspettare e ragionare…saluti
Dicembre 3rd, 2018 alle 22:43
Adesso è inequivocabile: le 2 scritte non hanno alcuna relazione.
Chi dovrebbe chiedere scusa a questo punto, anche solo per aver accusato ingiustamente dei tifosi viola?
Come si voleva dimostrare, il peggio del blog è fatto di gente senza cervello (vediamo se ci ricasca, ah ah ah).
Dicembre 3rd, 2018 alle 22:47
Zachini, possibile che tu non capisca mai una mazza?
Né sulle scritte, né su Pjaca o Gerson.
Poeraccio, fai tenerezza da quanto ti rendi ridicolo.
Dicembre 3rd, 2018 alle 23:06
Ma vi pare che l’unonoveduesei (scritto in corsivo…), impegnato a preparare la coreografia per una persona barbaramente uccisa, aveva in testa di andare dall’altra parte dello stadio, per scrivere quelle minchiate con quelle lettere tutte storte . Ma viaaa!!
Dicembre 3rd, 2018 alle 23:09
Perché David pubblichi il messaggio delirante di Cisco? Quella è la vera violenza verbale, la più vigliacca, altro che cori.
RISPOSTA
Hai ragione, non l’avevo visto: rimosso
Dicembre 4th, 2018 alle 00:49
Dal 30 settembre in poi abbiamo segnato n° 2 gol su azione, entrambi i gol “su azione” li ha siglati Benassi; parliamo di due gol su azione in 7 partite! Con tutta la simpatia possibile (ma è finita anche la simpatia) qualsiasi altro attaccante sarebbe stato declassato oltre la panchina, fatto salvo Chiesa che, al di là della giovane età, nasce come laterale di destra a centrocampo, non proprio un attaccante.
Noi, presi da eccesso di buonismo (che poi, a lungo andare, ci… risveglia il Salvini che è in noi) continuiamo a dare giustificazioni tipo ma non c’è con la testa e menate del genere.
Me ne frega un cazzo di cosa sia successo a questo carissimo e generoso ragazzo: sbaglia di continuo il tocco o tiro decisivo, come un blocco psicologico eccetera, NON segna, sbaglia gol a porta vuota a meno di un metro dalla porta sull’uno a zero per gli avversari, contro il Bologna sbaglia un semplice controllo su una bellissima apertura smarcante di Veretout e regala la palla al portiere avversario, solo lui e la porta. Dico di + avesse segnato il gol con la juve, il momentaneo pareggio, avessimo perso anche per 5 a 1 l’avrei perdonato, avrei ammesso che mi stavo sbagliando.
E’ un pacco, c’è poco da fare, scarso e inadatto alla serie A, una zavorra che il resto della squadra non riesce più a surrogare ecco la vera realtà della crisi viola, squadra costruita per farlo segnare che più di quello che fa per agevolarlo non può, che, dopo più di un anno, a fronte di questo tipo di impostazione autolesionista votata alla megaplusvalenza sul cholito figlio del cholo (una plusvalenza che non arriverà mai, mettitelo in testa Pantaleo), la squadra è andata in piena confusione.
A questo stato di fatto non c’è soluzione e la colpa è di Pioli la dove ha omologato l’impostazione pacchianamente suicida che gli è stata imposta da un ds sempre più mediocre che sta trascinando in questa sua mediocrità intrinseca tutta la squadra, a cominciare dall’allenatore, altro che scuse; scusa e scusa un cazzo.
Dicembre 4th, 2018 alle 01:33
Non volevo partecipare a questo post per evitare la fiera delle banalita dei luoghi comuni e del benpensantismo.
Chissa’ perchè mi venivano in mente le galline di Battiato che si azzuffavano in centro…Ripensando pero’ a tanti commenti ho capito che siamo una societa’ ormai zuppa di odio,e di violenza verbale a livelli inenarrabili.I cosiddetti haters da social sono a mio avviso un fenomeno disgustoso, riprovevole quanto chi spaccia veleno.
Il novanta per cento di chi scrive qua odia la Fiesole senza indicarne il motivo la causa,ma dentro di me sono arrivato alla conclusione che il vero motivo sia l’invidia.
La loro giovinezza,i loro liberi costumi i loro vizi vizietti, i loro errori giovanili portano molti ad erigersi come rigidi censori non tanto per amore delle regole ma solo per la consapovelezza di non essere piu’ in grado di essere come loro.Processarli e giustiziarli per direttissima per le scritte e’quanto di piu parziale bieco e ottuso possa esistere.
Nel caso specifico se avete voglia andate su google map e vi accorgerete come la scritta 1926 sia presente sul muretto destro da oltre un anno mentre il manufatto a sinistra e’ di pochi mesi fa.Inoltre quel carattere e’presente in molti striscioni alla Stadium e all’Olimpico ma non compare al Franchi.Inoltre quella scritta se fosse stata fatta la mattina sarebbe stata cancellata invece e’comparsa al momento degli arrivi dei pullman dei Gobbi nell’area Palasport.Dispiace che oltre a tanti frequentatori del blog, molti media e giornalisti piu’ o meno (specialmente i secondi) quotati si siano fatti prendere la fregola censoria di giudicare senza prima valutare le conseguenze per Firenze di un simile accostamento.
Dispiace poi che taluni dei media che hanno tuonato contro l’esecrabile gesto si sia dimenticato,ovviamente casualmente, che siamo al dodicesimo posto e come al solito casualmente fare mea culpa per i voti dati per forte eccesso al calciomercato viola condotto dal solito amicone loro.
Dicembre 4th, 2018 alle 07:48
di salvini ne hanno già parlato con cognizione di causa miccichè e cacciari. esaustivamente.
Dicembre 4th, 2018 alle 08:20
Profondo ribrezzo per questo gioco al massacro contro 1926. Senza prove. Classico giustizialismo all’italiana stile mani pulite. È da una settimana che su questo blog si difendono i gobbi, gli amici dell’ndrangheta, ladri sul campo da sempre e arroganti come non mai. Come mai Nessun o di voi grandi giornalisti parla di come hanno costruito lo stadio, di quanto hanno pagato il terreno dal comune di Torino? Stadio su cui stanno costruendo l’abisso sportivo nei confronti della concorrenza? No…tutti bravi a darci la martellata sulle palle… È intanto verrà fuori , come è chiaro che sia, che le scritte se le sono fatte da soli. Non basteranno quindi le scuse e le precisazioni, sempre che queste arrivino mai da chi raramente ammette di sbagliare. La pasta di merda su Firenze resterà. Grazie anche a tutti voi bravi a alimentarla.
RIPOSTA
A me sembra che tu sia “leggermente” fuori luogo, poi fai te.
Cosa c’entra lo stadio di Torino con la scritta?
Dicembre 4th, 2018 alle 09:19
A me sembra che Bobby Sands abbia centrato il punto.
Ma evidentemente il “Salvini che è in noi” è uscito prepotentemente soprattutto negli elettori del fu presidente Renzi….
Dicembre 4th, 2018 alle 09:36
FIRENZE NERA
Nel 1939, ben dopo le leggi razziali, la Toscana ha 350mila iscritti al Partito Nazionale Fascista. Firenze ha 115.260 iscritti su 207.470 abitanti. Oltre il 55% mentre la media nazionale è intorno al 10%. Nel dopoguerra invece cresce il PCI e Firenze come tutta la Toscana, da fascistissima diventa regione rossa. Traetene voi le conclusioni.
Certo su questo blog per età ci saranno ancora degli ex- “giovani balilla”…si intuisce bene dal giustizialismo dilagante, dallo scarso rispetto di chi la pensa diversamente, dal “benpensantismo” monodirezionale, dalla faziosità. D’altronde è pure vero, che la curva Fiesole è curva “apolitica”…ma tiene ben volentieri in piedi un gemellaggio con i gruppi di estrema destra del tifo veronese (a Verona non ci sono solo i fascisti per fortuna), “veronesi” (generalizzo) che quando incontrano il Livorno fanno cori contro Morosini che passano sempre in secondo piano anche sui media nazionali. Ma tant’è ci scandalizziamo per le scrittine sui muri e si tace su chi stupra e chi ammazza in divisa.
Dicembre 4th, 2018 alle 09:38
Antigufo, per caso ti sei innamorato di me che mi citi in continuazione? Ti deludo: purtroppo a me piace la gufa. Il resto del tuo “delirio”, con il dovuto rispetto, incluse offese e turpiloquio, penso non meriti risposta, se non per il fatto che non mi sono mai permesso di esprimermi per altri oltre a me, né mi pare che il tuo pensiero sia tanto più illuminato del mio se hai pensato che volessi tirare in ballo Nardella in quanto tale, invece di “Nardella” avrei potuto scrivere Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, il padre di Di Maio, persino Antigufo, il concetto non sarebbe cambiato. A meno che tu non pensi che il sentire dei fiorentini sia la condivisione di quelle scritte e di quei concetti…che unito al fatto che pensi che questa sia una buona squadra e che i Della Valle siano meglio di altri, la dice tutta su di te. Ciao bello!
Dicembre 4th, 2018 alle 09:43
Più che antigufo dovresti chiamarti anticervello. Infatti hai tutt’osso al posto della materia grigia
Dicembre 4th, 2018 alle 09:52
@ Nedo (219): caro Nedo, a me che non sono credente verrebbe da dire “chi è senza peccato scagli la prima pietra”.
Se non sbaglio scrivi da una città i cui tifosi hanno festeggiato il compleanno di Stalin oltre ad apologizzare le foibe.
Lasciamo perdere la politica, è meglio.
Dicembre 4th, 2018 alle 10:05
Avevo chiesto una semplice cosa ad Alessandro B. e non ho ricevuto una risposta.
In compenso “spunta” fuori Alessandro Toscana che offende e inveisce contro tutti, nello stesso “stile” in cui Alessandro B. inveisce talvolta contro chi gli s’intraversa.
Mah… un so proprio cosa pensare.
Ho fatto notare una cosa al “Michele” di turno e il “Michele” di turno mi risponde che gli piace la “gufa”, ponendo il dubbio che io sia innamorato di lui e che le mie domande non meritano risposta, non si sa bene in base a quale sua assurda logica.
Eppure eran domandine facili facili, come il chiedere se non fosse il caso che il “signor unonoveduesei (IN CORSIVO)” si dovesse dissociare da quelle scritte…
E poi… fatto ancor più grave da imputarmi, il solo pensare che questa squadra non sia così scarsa come la si dipinge e il “peccato capitale che la dice tutta su di me” di affermare che meglio dei Della Valle al momento non ci sia.
What Else?
Applausi!
L’Antigufo
Dicembre 4th, 2018 alle 10:43
Alessandro B
sei tu che capisci il giusto, io non ho mai accusato i tuoi amichetti per le scritte, ho solo scritto che la coreografia mi sembrava assolutamente fuori luogo.
Per le scritte ho scritto… che gli taglierei volentieri le palle, chiunque sia stato
Vdz
Dicembre 4th, 2018 alle 10:46
Ci mancava Nedo che metteva nel mezzo le forze dell’ordine…
Strano vero…poi straparla di faziosità
Vdz
Dicembre 4th, 2018 alle 11:30
dai ZACHINI,
lanciamo la crociata
CHIEDETE SCUSA A CORVINO E RINGRAZIATE i della valle.
ESPONITI come facevi un tempo!!!!
e’ ora, che devi lottare per i nostri !!!!!
Dicembre 4th, 2018 alle 11:32
Una sola parola: GRANDE
COME SEMPRE
Dicembre 4th, 2018 alle 11:44
@ Zachini:
“Questi dementi hanno dato modo a quel gobbo di Nedved di andare in video dicendo quelle bestialità, associando tutta Firenze a quegli idioti minorati mentali”
Quindi, ricapitolando, te non sai chi sono, non ti interessa saperlo, per te sono solo idioti, ma non ti sei nemmeno posto il dubbio se fossero realmente fiorentini.
Ah già, ma cosa importa? Dopo tutto la Curva ha fatto una coreografia per ricordare un ragazzo che aveva a cuore, quindi “cosa cazzo c’entra Magherini?” (cit), i ragazzi di curva sono degli imbecilli a prescindere….se poi hanno fatto la scritta allora godi anche di più.
Sei roba da Striscia la Notizia.
Dicembre 4th, 2018 alle 11:49
@ L’Antigufo (223): guarda che ti ho risposto al numero 176.
Non mi accusare di multinick, già mi rompe i coglioni avere questo nick, immaginarsi se faccio le variazioni sul tema…. 🙂
Ciao.
Dicembre 4th, 2018 alle 12:57
@ Alessandro B 222
Eppure come vedi a volte scrivi anche cose eccelse ed assolutamente ineccepibili…
Dott. Jekyll e Mister Hide…
Vdz
Dicembre 4th, 2018 alle 13:04
AleB- ben consapevole di Livorno- anche la mia città era una città “fascistissima”…pensa te…poi nel dopoguerra tutti dalla parte opposta.
Ho scritto più volte di non condividere né le idee politiche né i cori e gli striscioni politici degli ultras livornesi. Però a Firenze il giorno che la maggioranza della curva Fiesole decide una coreografia, oserei dire “sociale” o “politica”, compaiono le scritte infami. Non è che la Fiesole al suo interno ha due anime contrapposte?
Zachini: la coreografia della Fiesole per Magherini aveva un significato preciso che le scrittine sui muri hanno offuscato. Questo è un fatto. Non so che Italia conosci te, io ne conosco una dove le cose non avvengono a caso.
Dicembre 4th, 2018 alle 13:42
Alessandro B.
Ti chiedo scusa, poiché non avevo letto il tuo 176.
Grazie per la tua risposta.
Ciao!
Marco
Dicembre 4th, 2018 alle 14:33
Lucio Rak
Il tuo post 221 è la miglior conferma a quanto da me scritto al post 200 e la miglior “non risposta esaustiva” a una precisa domanda in esso contenuta.
Una coccola affettuosa al tuo cane.
L’Antigufo
P.S.: Lo sapevi che “bazzicar” per social network, unicamente per provocare, offendere e alimentare reazioni incontrollate nel prossimo, è uno dei principali sintomi della sociopatìa?…
Dicembre 4th, 2018 alle 14:43
@ zachini (230): guarda che potrei dire la stessa cosa di te. 🙂
Dicembre 4th, 2018 alle 15:54
@Nedo
Certo che aveva un significato, un significato su un fatto di cronaca che niente ci azzecca riguardo al calcio e a quella partita in particolare.
Io da tifoso allo stadio voglio vedere quello che riguarda il calcio, altrimenti vado alle manifestazioni e se viene fatta una cosa del genere ho tutto il diritto di dire che x me è una puttanata. Oppure vuoi togliere anche questa libertà…giusto per capire…
Sperando che tutti i tifosi prima di alzare quelle bandierine siano stati avvertiti di quello che andavano a esporre… sperando…
Vdz
Dicembre 4th, 2018 alle 16:22
Anche Nedo è complottista….
E io con lui.
Dicembre 4th, 2018 alle 17:27
Antigufo, ho solo detto la verità su quelli del blog che sono partiti a razzo contro il 1926, accusandoli della “firma”, senza sapere un c… di niente, solo perché hanno “offeso” i vostri idoli marchigiani!
Se mi permetti, questo è odio puro verso chi non la pensa come te e gli stai sul … hem antipatico a prescindere!
E Per tua Info, su questo blog non scrivo mai, tranne una volta per rispondere a Zachini sulle sue teorie strampalate e sulla sua arroganza, nonostante abbia letto cose da parte dei pro-Foulard obbrobriose, ma in questo caso non potevo esimermi di far notare l’ipocrisia, la bigotteria, l’arroganza e supponenza, dei Foulard_fan!
E Ti informo che io non sono Alessandro B., anche se sono veramente basito da anni a vedere che io e lui non solo condividiamo il nome, Alessandro, ma pure l’iniziale del cognome, la B., ma ti assicuro che non siamo la stessa persona, garantito!!!!
Ma vedo che molte volte, non sempre ovvio, ma al 90 % si, condividiamo le stesse idee!
Per me è strano, davvero strano, non lo so spiegare.
Mah …!!!
Dicembre 4th, 2018 alle 20:43
Alessandro, Toscana
quindi, in base a quel che scrivi tu, la sigla “1926” può essere tranquillamente ritrovata a fianco di qualunque cosa, anche la più turpe, senza che i personaggi in questione sentano il minimo bisogno di dissociarsi?
Dicembre 5th, 2018 alle 00:36
Nedo
A pensar male si fa peccato,ma qualche volta ci s’azzecca.
Diceva un tale…
Non credo tu l’abbia buttata di fuori,anche perché la questura è una di quelle parti esterne che deve sapere per forza di cosa tratta la coreografia.
Dicembre 5th, 2018 alle 12:20
#237 Alessandro
Scrivi, tra le cose più o meno condivisibili,
“Idoli marchigiani”
“Pro-foulard”
Serenamente e sinceramente: se io resto sconcertato perché un gravissimo fatto butta merda sulla tifoseria viola e i primi indiziati non dicono mezza parola per prenderne le distanze, vuol dire che i DV sono i miei idoli?
Pensi che se la presunta firma fosse stata del Viola Club Amici dei Della Valle o della San Vincenzo avrei scritto qualcosa di diverso?
Vero che qua dentro ci sono persone che sparano sulla curva in modo a mio parere eccessivo e talvolta pretestuoso, spesso dando più che l’impressione di non conoscere per niente i gruppi di cui sparlano. Questa gente secondo me sbaglia di brutto.
Ma lascerei fare l’equazione pro-DV = contro la curva.
Primo perché non è così per tutti.
Secondo perché come la curva è una realtà pluralistica e con tante linee di pensiero e condotta, tanto più lo è quella parte di tifoseria che non contesta i DV.
Terzo perché, se si parla di aggressioni verbali, i toni offensivi partono più facilmente dai contestatori che non dal resto della tifoseria.
In generale, trovo fuorviante parlare di “voi”, sopratutto quando si critica. Meglio indicare nick e numero di commento di chi si vuole cazziare, sennò si rischia di fare un gran polverone e offendere chi non se lo merita.
Se ci pensi bene, mi pare la stessa generalizzazione che, giustamente, dà fastidio a te quando si sparla a ca**o della Fiesole o dell’1926.
Io la vedo così.
Ribadisco però che se è assordante (e per me lo è) il silenzio della Proprietà in questo lungo momento di mediocrità della squadra, come molti critici dei DV hanno giustamente sottolineato, trovo sconcertante quello del tifo organizzato rispetto a un fatto di cronaca che, bene o male, chiama in causa in prima persona i gruppi più caldi del tifo viola.
Che ne pensi?
Saluti.
Dicembre 5th, 2018 alle 12:26
Salvini è proprio l’esempio di legalità dopo aver inserito o cercato di inserire condoni fiscali ed edilizi in manovra. Proprio un signore della legalità !
Dicembre 5th, 2018 alle 17:58
Roberto M, stai rigirando la frittata come più ti piace pur di non ammettere di aver detto e scritto delle bischerate per odio verso la curva!
Qualcuno scrive oscenità accanto ad una vecchia scritta, presente da anni, e subito i falsi moralisti come te ed altri accusano senza prove e senza sapere nulla, solo perché gli autori di quella scritta gli stanno sul c…!
Se a te sembra normale e giusto una cosa del genere, allora 2500 anni di diritto (ideato e sviluppato in Italia ed ora diffuso in tutto il mondo) possiamo buttarli nel cesso, e fare il Far West … te mi stai sul c… ed io ti accuso SENZA PROVE e te la faccio pagare cara!
Complimenti … è così che il fascismo, il leghismo ed il grillismo, hanno preso piede.
E non è una questione di calcio, ma in generale della società degenerata perbenista e falso moralista di oggi.
Io sarò sempre nemico di questa cultura del perbenismo ed ipocrisia!
Dissociarsi tu dici, ma se non mi sbaglio deve essere l’accusa a trovare le prove, se io il fatto non l’ho commesso, che bisogno ho di dissociarmi?
Anzi, come dice un vecchissimo detto. “excusatio non petita, accusatio manifesta”!!!
Dicembre 6th, 2018 alle 13:18
Nedo219):Firenze nel 1939 aveva 347.987 abitanti (fonte censimento popolazione). Non poco più di 200.000 come tu scrivi.
L’alto numero di iscritti, rispetto alle altre province toscane, dipendeva dal fatto che per i dipendenti della Pubblica Amministrazione esisteva l’obbligo dell’iscrizione al Pnf, pena il licenziamento e il capoluogo concentrava la maggior parte degli uffici pubblici della Regione, come naturale per tutte le regioni, non solo italiane.
Pci e Psi pescarono quindi nei due terzi non iscritti al partito e in parte dai dipendenti pubblici,
antifascisti o afascisti che fossero. A parte la porzione di voltagabbana che non mancano mai in ogni contesto sociale.
Ci sono comunque storie interessanti di molti fascisti diventati rossi dopo l’8 settembre e poi beccati dai membri del CLN.
Leggere per non dimenticare!
Dicembre 14th, 2018 alle 23:58
Ciao David, ho 61 anni, sono nato a Parigi ma sono arrivato a Firenze a 3 anni…quindi sono culturalmente fiorentino…ma tifo Juve, non so bene perché ma è così. Sono certo che chiunque sa cosa vuol dire, da sempre, essere juventini a Firenze. Nessun problema, me ne sono sempre fatto carico e fino a qualche anno fa come seconda squadra, infischiandomene, avevo la Fiorentina (sfido chiunque, senza guardare in internet, a recitare a memoria la formazione della Fiorentina del 68/69 che vinse lo scudetto…Io LA SO TUTTA..accetto qualsiasi sfida!)..poi per ovvi motivi ho spostato il campanile verso Empoli. Certe scemenze da entrambe le tifoserie ci sono sempre state..fra Ferrovia e Fiesole..quando giocava la Juve…Ma ormai si è passato ogni livello di decenza. Inutile dire che si tratta solo di pochi imbecilli, nella pratica è vero…nella connivenza no. Sui morti dell’Heysel ho sentito di tutto (compreso che sono morti per vigliaccheria non avendo accettato lo scontro fisico)..ragazzini parlare di ingiustizie subite dalla Juventus di cui sanno solo per sentito dire, come tradizione di famiglia da perpetrare. Scirea brucia l’ho letto per anni in un muro all’ingresso dell’autostrada Firenze sud. Pensavo che questa vergogna fosse finita…ma, purtroppo per Firenze (per la figura che “ci” hanno fatto fare) non era così. Nel giorno in cui Chiellini deponeva fiori in curva Fiesole e non so quante altre squadre lo hanno fatto (per non parlare del funerale di Davide), in cui la curva Juve chiamava “DAVIDE…ASTORI”…quello schifo no! I morti dell’Heysel NO! SCIREA E’ DI TUTTI! Se ricordo bene non c’è un arbitro al mondo che possa dire “io sono quello che ha espulso SCIREA” tanto era corretto Gaetano. Mariella Scirea che organizza cene “miste” a Firenze e che va via dicendo di non volerci più tornare, NO! La città si ribelli! Grazie David che hai sollevato il problema, tu si che vuoi bene a Firenze e come te i tanti altri che hanno scritto cose molto belle, quelli che non lo hanno fatto, a volte scrivendo cose assurde, NON VOGLIONO BENE A FIRENZE…Non sanno nemmeno com’era Firenze quando avevamo 20 anni noi…Un’altra realtà…solidarietà, apertura mentale…CHE NOSTALGIA! Ma ora sarebbe bello, e lancio questa idea: LA CURVA FIESOLE, che in mezzo ad un tripudio di bandiere viola, urla: GAETANO…SCIREA. Sono sicuro che anche Mariella e Riccardo Scirea tornerebbero volentieri a Firenze. ….MA TANTO NON ACCADRA’! Tanto ti/vi dovevo Gaspare