Fantastici
Oltre ogni aspettativa, davvero.
Talmente bravi e superiori da avere qualche rimpianto per il risultato, che poteva essere molto più rotondo ed invece adesso un minimo margine di rischio a Praga c’è.
Melo è stato impressionante, ho quasi l’impressione che in campo si dilati, nel senso che cresca fisicamente perché poi, a vederelo da vicino, non sembra così grosso.
A me è piaciuto moltissimo Gilardino, che ha capito al volo le critiche di Prandelli: non è più al Milan, qui deve giocare in maniera diversa, aiutare la squadra, non stare sul filo del fuorigioco.
Comunque è bene che stazioni a lungo dalle parti dell’area di rigore avversaria perchè ha il santo istinto del killer negli ultimi 16 metri.
Vogliamo poi dire bravo a Dainelli e contestare quella ventina di incontentabili che al primo lancio sbagliato, dopo tre perfetti, lo hanno fischiato dalla tribuna?
Chiudo con Prandelli e con il pubblico: non ci sono più parole…
Agosto 13th, 2008 alle 07:12
Bravo a Dainelli dillo tu. Io dico che senza un centrale questa è una stagione che non potrà portare a grandi obiettivi. Questa è una squadra fortissma ma la difesa (al centro) non è all’altezza del resto della squadra. Serve un ulteriore sforzo, c’è poco da fare.
Agosto 13th, 2008 alle 07:15
Io tra gli elogiati ci metterei anche Kuz e Osvaldo, pero’ c’e’ anche come nota negativa la prestazione di Vargas.
Poi una domanda:
ma perche’ i calci d’angolo da destra li batte Santana che non arriva nemmeno al primo palo?
Agosto 13th, 2008 alle 07:27
è vero David, non ci sono proprio parole, solo tantissima emozione…Prandelli è unico davvero, e sono stra felice che il destino (o forse Della Valle) lo abbia portato da queste parti…
Su Felipe che dire? Quando c’ha il pallone fra i piedi fa dei lavori..non si capisce mai da che parte sbucherà quel pallone!
Agosto 13th, 2008 alle 07:32
Mutu un po ancora imballato,ma la precisione balistica è al top.
Un certo Bucchioni lo denigrato più e più volte,SI VERGOGNI almeno un pò.
Agosto 13th, 2008 alle 07:37
Caro David, non vedo dove siano i rischi per il ritorno !!
Tra lo Slavia e la Fioretnina ci sono almeno tre categorie di differenza e per trasformarsi completamente nella partita in casa dovrebbero comprare Messi e Kakà !!
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, l’unico insufficiente mi è parso Mutu, che, gol a parte, ha toccato tre palloni, pagando evidentemente una condizione atletica ancora approssimativa !!
Andava forse sostituito prima con Osvaldo, che mi è invece sembrato molto tonico e determinato !!
Agosto 13th, 2008 alle 07:38
3-0 sarebbe stato il risultato perfetto e anche il più giusto. Ma è un bell’accontentarsi, vai …. in altri 15 giorni dovremmo crescere più noi di loro. Cauto ottimismo, diciamo così.
Agosto 13th, 2008 alle 07:48
Unici!!Avete visto Melo(quando lo abbiamo preso avevo preannunciato che sarebbe stato il piu grande acquisto di questa Fiorentina).(Qua davvero chapeau a corvino per averlo preso a barça e real pagando a gennaio la clausola rescissioria di €8MM.Questo vale il triplo a 25anni). Ancora é al 70%.Vedrete,ce lo invidieranno tutti.Bene anche Gilardino, farà sfaceli in attacco.peccato di non averne fatti ancora un paio ma va bene cosi.Grandissima cornice di pubblico.Quest’anno siamo davvero tornati grandi e lotteremo alla pari con tutti.
Agosto 13th, 2008 alle 07:52
noi abbiamo preso melo la juve ha preso poulsen! fate un pò voi…….
Agosto 13th, 2008 alle 08:00
buongiorno David. se vogliamo una nota stonata c’è. L’articolo su Repubblica, cronaca sportiva nazionale. Che motivo ha , Giuseppe Calabrese, giornalista fiorentino, di evidenziare , proprio sulla cronaca nazionale, i fischi e i cori contro Lippi? Per esempio, Stadio, quotidiano sportivo, fa 4 pagine sulla partita di ieri sera e ignora giustamente l’episodio.
Agosto 13th, 2008 alle 08:21
Ma dove sono finiti i denigratori del progetto Della Valle , gli scribacchini con i commenti caustici sulla società e sul direttore sportivo. Ieri mentre guardavo la partita pensavo a quante società di calcio sono fallite anche quest’ anno in Toscana, invece di rimarcare la fortuna di aver incontrato questa dirigenza hanno pensato tutto l’ anno scorso a gettare fango !!!! VERGOGNA !!!
Agosto 13th, 2008 alle 08:24
Felipe Melo impressionante, se il buongiorno si vede dal mattino e imparerà a conoscere un pò i compagni ne vedremo delle belle. Certo talvolta gigioneggia col pallone invece di passarlo ma questo conta poco. Acquistone (cit. Gazzetta)
Vargas un pò fuori condizione e penalizzato moltissimo dal pessimo campo
Zauri sembra un ottimo acquisto, molto mestiere. Speriamo di vedere qualche cross, credo che il piede ce l’abbia. Gilardino sembra proprio l’attaccante che ci serviva cioè che aiuta la squadra facendola salire e poi colpisce nell’area.
Almiròn mi sa che giocherà spesso.
Dei “vecchi”, eccellente Kuz, Mutu è il solito Mutu decisivo, Gobbi anche lui giocherà tanto, i 2 centrali non sono male e sul mercato penso non ci sia quasi niente di meglio (il Quasi si affida al Corvo). Possiamo essere molto ottimisti
Agosto 13th, 2008 alle 08:30
Aggiungo un’altra cosa: mi sono un pò rotto di sentire ingiustificati fischi a Lippi, o a Platini o simili
Ok il CT è antipatico , l’abbiamo infamato per anni , ora però basta (via non è neanche più alla juve e ieri era ospite)
Soprattutto, basta perchè quando certi si comportano così non sono degni di questa squadra e di questa società e del modello che propongono.
Agosto 13th, 2008 alle 08:51
è vero fantastici tutti, forse sarà stato fischiato il ct, ma in compenso a fine partita sono stati applauditi i nostri avversari, quindi…per il resto spero che le istituzioni si rendano conto che questo stadio è uno scandalo, quattro controlli, metal detector, tornelli che non funzionano, poi ti guardi intorno e vedi tanti bambini, famiglie intere, tanta allegria,mah…speriamo che qualcuno si renda conto che noi tifosi ci meritiamo di più!!
Agosto 13th, 2008 alle 09:01
ieri sera e’ stata una serata che ha ripagato di tanti malumori estivi. mutu e’ sempre lui. mestruato. alterna il fenomeno a momenti in cui sembra non abbia voglia e diventa irritante. gilardino e’ immenso. basta guardarlo e capisci che e’ un campione. pazzini imparera’ molto da lui. lui non cade ma se cade e’ sicuro punizione. ha un possesso palla pazzesco e se ci metti che e’ un killer in zona gol…. diventa perfetto e divino a vedersi. melo…. mi aggingo agli altri. gli altri bene. qualcuno sotto tono per condizione fisica (vargas) e qualche altro che fa vedere il mestiere (zauri). mi e’ sembrata una squadra dove tutti sono utili. bella serata davvero. SE SI VUOLE ESSERE PIGNOLI: si poteva cercare di chiudere il risultato facendo altre sostituzioni. non avrei tolto gilardino per pazzini ma santana per jovetic. il ragazzino fenomeno li avrebbe fatti impazzire insieme ad osvaldo (in ottima forma) ed il gila avrebbe avuto molti piu’ spazi. ma prandelli ha sempre ragione e forse era giusto far entrare in campo pazzini ed osvaldo che la serata di ieri sera se la sono conquistata lo scorso anno.
BRAVI A TUTTI DAVVERO. PUBBLICO COMPRESO….
Agosto 13th, 2008 alle 09:07
MI AGGIUNGO A QUALCHE ALTRO DICENDO: e basta con quei fischi a lippi o a platini ma godiamoci questa viola e cantiamo per sostenerla. questa societa’ sta portandoci nel calcio che conta e noi si continua a tifare con la mentalita’ sfigata.
Agosto 13th, 2008 alle 09:19
grande fiorentina in tutti i sensi
è bello tifare per una squadra così:
grande gioco e sportività.
con gilardino colmata la lacuna di non avere un goleador (scusa guetta ma pazzini non lo è)
speriamo che prandelli riesca a gestire mutu in modo da permettere qualche sua sostituzione con osvaldo senza creare eccessivi malumori.
con montolivo centrocampo perfetto
sulla difesa devo pensare che vargas sia molto meglio di quello visto, ma forse manca veramente quel centrale che doveva essere barzagli.
forza viola
Agosto 13th, 2008 alle 09:41
Ragazzi, anche nel calcio vige la regola che “quello che paghi hai”. La società ha speso un visibilio, ma si vede! Quando sono usciti Mutu e Gilardino e sono entrati Osvaldo e Pazzini ho pensato: ora sì che siamo una grande squadra.
Melo è semplicemente mostruoso, un Liverani formato armadio a 2 ante. Probabilmente potrebbe soffrire quando i ritmi saranno più alti, ma è un signor centrocampista, altroche.
Per quanto riguarda Mutu, la pennellata di ieri è per tutti quelli che lo volevano dare ai romanisti, che mo’ rosicano come se deve. Per quelli (me ne viene in mente uno, in particolare) che dicevano che non è mai decisivo. Come no, e Frey è troppo grasso.
Agosto 13th, 2008 alle 09:45
Ah, in effetti ieri sera Dainelli è andato molto bene, ma bisogna anche considerare che l’attacco dello Slavia praticamente non è esistito. Certo, recuperato dalla pubalgia è un altro giocatore. A quanto ne so, lo spogliatoio è molto legato a questo giocatore e continua a considerarlo il capitano. Preferirei un altro difensore, l’ho detto e lo ripeto, ma visto che Burdisso (che non è che sia ‘sto campione, eh) a questo punto difficilmente lo venderanno, non so più se ne valga la pena.
Agosto 13th, 2008 alle 09:57
Ottima prova della viola senza dubbio anche se qualche rimpianto c’è per non aver segnato il terzo. Grande Gila, magico Melo e se me lo permettete grande difesa su tutti Dainelli. David una domanda ma è vero che la partita di ritorno non è su Radioblu? Non c’è più nulla da fare?
Agosto 13th, 2008 alle 09:58
Pienamente d’ accordo con te David. Felipe, Gilardino e Dainelli sono stati i migliori in campo. Dainelli NON VA VENDUTO,non capisco chi critica la difesa dopo una partita come ieri con Frey mai chiamato in causa.
Osvaldo invece l’ ho visto come succede spesso molto volenteroso ma ancora troppo egoista e sempre alla ricerca della giocata individuale, cosa che credo che a Prandelli continui a dare fastidio. Il ragazzo deve crescere e imparare a mettersi al servizio della squadra, di talento ne ha da vendere!
Vedo anche che Prandelli continua a credere molto in Santana, e probabilmente il tempo gli darà ragione. Mi è sembrato dimagrito, piu tonico, ha corso e si è sacrificato molto. Continua a sbagliare molte palle, ma i miglioramenti a partire dalla seconda parte della scorsa stagione mi sembrano evidenti. Forse anche per lui il tempo dimostrerà che non andava venduto! Forza Mario siamo tutti con te!!!
Un ultimo appello ai Della Valle: ormai NON VENDIAMO PIU NESSUNO!!! Campagna acquisti faraonica, ci voleva, i risultati ripagheranno abbondantemente e con gli interessi i 50 milioni spesi. Che senso ha incassare 5 milioni per gente come Dainelli o Pasqual, che con i tanti impegni avranno il loro spazio e garantiranno prestazioni del livello che conosciamo? Diego, scalali dai soldi del treno privato che tanto un serve a nulla!!!
PER SEMPRE RESTEREMO QUA…..
Il fuoriuscito
Agosto 13th, 2008 alle 10:16
Quello che a me conforta ancora più della splendida partita di ieri sera è aver visto una squadra tosta (lâavversario non è stato allâaltezza vuoi per i suoi mezzi ma vuoi anche per la Fiorentina) che non può che crescere ancora. Quello che mi ha maggiormente confortato è vedere la panchina di ieri sera: Storari, Pasqual, Donadel, Almiron, Jovetic, Osvaldo e Pazzini, sette calciatori che sarebbero titolari fissi in 15 delle diciannove squadre di A che restano. Quello che mi conforta è sapere che a questi giocatori mancavano ieri sera Comotto, Gamberini, Jorgensen e (scusate se è poco) Montolivo. Quello che mi conforta ancora è vedere una squadra che può cambiare formula di gioco in qualsiasi momento con calciatori in grado di essere a loro agio in più ruoli nella stessa gara. Non lo dirò per scaramanzia ma secondo me questâanno possiamo andare per il âTERNOâ?. Finisco con una considerazione su Melo. Paragonarlo a qualcuno sarebbe facile, Dunga, Benetti, Oriali. Io dico che è diverso da tutti quelli che ho visto nei miei, ahimé, tanti anni, Melo è il giocatore che serviva a questa squadra, forte fisicamente e caparbio come Oriali e Benetti, tecnico come Dunga e con un lancio di 50 metri che nessuno di questi aveva e che permetterà alla squadra di Prandelli di far ripartire lâazione in ogni momento.
Agosto 13th, 2008 alle 10:19
A proposito David, si chiama Felipe non Melo, se l’è fatto scrivere anche sulla maglietta. Gila strepitoso!!!!!!
Agosto 13th, 2008 alle 10:28
Pronti via e:
Mutu fa gol su punizione;
Frey esce dappertutto;
Felipe Melo le prende tutte.
Sinceramente, me lo avessero detto, mi sarei messo a ridere. Io sono allibito, come David; i ragazzi mi hanno davvero sorpreso oltre ogni più rosea aspettativa.
Santana e Zauri perfetti dal punto di vista tattico, Gobbi strepitoso a scalare con Vargas (fuori forma perché giustamente ha 2 settimane meno di allenamento, ma sempre spaziale al tiro), Felipe Melo era una piovra, e poi – AMMETTIAMOLO – tra Gilardino e Pazzini al momento c’è un abisso: il Gila protegge benissimo tutto, fa sponde, cade solo quando è fallo, è sempre lì davanti, insomma, è superiore e di molto. E lo dice un grosso estimatore di Pazzini.
Concludo dicendo che secondo me se ieri sera non vi siete accorti che Dainelli e Kroldrup sono stati fantastici, senza ricordarsi che Dainelli non gioca da mesi e che quando sta bene difende e rilancia come pochi in serie A, allora vete visto un’altra partita. Ad esempio tiziano dice: “bravo a Dainelli dillo tu”. No, dillo anche te. Perché quando uno gioca alla grande va detto, se poi arriva Beckenbauer ciao Dainelli, ma intanto ringraziamo il capitano, che ha giocato alla perfezione, concentratissimo come se il mercato non esistesse.
Agosto 13th, 2008 alle 10:49
NO RAGAZZI OSVALDO IERI HA FATTO ESATTAMENTE QUELLO CHE DEVE FARE UN ATTACCANTE, NON E` STATO FORTUNATO.
VEDRETE CHE COSA DIVENTERA` IN FUTURO, IN DIECI MINUTI HA FATTO BALLARE IL CENTROCAMPO E LA DIFESA AVVERSARIA. SECODNO ME DOVEVA ENTRARE PRIMA E AVREBBE FATTO GOL. ANCHE PAZZINI DOVEVA ENTRARE PRIMA DOPO TUTTE LE BOTTE PRESE DAL GILARDINO CHE E` STATO FANTASTICO.
PER QUELLI CHE TEMONO PER LA DIFESA GIGLIATA, VI OSTINATE AD INFAMARE DAINELLI E KOLDRUP, CHE E` VERO NON SARANNO MAI I NUMERI 1 DEL MONDO, MA CHE INTEGRATO A MERAVIGLIA I VALORI VIOLA DI COME IL MISTER VUOLE CHE LA GENTE STIA IN SQUADRA ED ANCHE QUEST`ANNO FARANNO IL LORO FIGURONE CON TUTTA LA SQUADRA. NON SI PUO` CONTESTARE UNA DIFESA CHE IL 12 D`AGOSTO NON CONCEDE NEANCHE UN TIRO IN PORTA AGLI AVVERSARI CHE L`ANNO PRIMA HANNO FERMATO L`AJAX NO IL PERETOLA.
GODIAMO QUANDO C`E` DA GODERE SENZA INIBIZIONI E STIAMO VICINO ALLA SQUADRA, QUESTO GIOVERA` A TUTTI I SERI PROFESSIONISTI CHE OGGI ANNOVERIAMO NEI NOSTRI COLORI E VEDIAMO IL FUTURO COSA CI RISERVA. IN QUESTO MOMENTO NON INVIDIO NESSUNA SQUADRA AL MONDO NESSUN GIOCATORE CHE NON PORTA IL GIGLIO SUL PETTO. AMO LA FIORENTINA DI DAINELLI E DI PER KOLDRUP E DONADEL SCUSATE SE MI DILUNGO COSI` TANTO UN`ULTIMA OSSERVAZIONE,
o ragazzi madonna che moralisti vu siete diventati, a firenze ci si piglia per le mele su tutto anche su questo. ma che pensate che lippi non lo sapeva che sarebbe andata cosi`.
sapete un po` di lecca culo falsi e bigotti.
un bel marcello lippi la m….a di to ma` e il b.cc. di to pa`, ci stava benissimo, o pensate che tutto ad un tratto sia diventato buono come il pane ed inoltre cosa pensate di guadagnarci dal non infamarlo un po`? non mi starete diventando un po` gobbi nello stile di vita? amici miei non e` stato girato in lombardia e neanche a trapani. e` stato girato a firenze noi siamo cosi`…….
non glielo ha mica ordinato il dottore di fare parte della gea.
Agosto 13th, 2008 alle 10:54
X GHEBBE
ghebbe una volta tanto siamo daccordo su tutto ma propio tutto. DAINELLI E` UN GRANDE PROFESSIONISTA E IERI HA GIOCATO BENISSIMO LO SLAVIA NON HA FATTO UN TIRO IN PORTA MA COSA DEVE FARE UN DIFENSORE PER ESSERE APPLAUDITO E STIMATO ?
Agosto 13th, 2008 alle 11:41
Fiorentina davvero bella. Io c’ero… Sono innamorato di Felipe, da quando lo scorso anno si vociferava di lui.. Altro che liverani e il tocchettino.. E poi è venuto a recuperare palloni anche sulla linea di fondo campo nostra.. Lui tira certe staffilate ai compagni… Gioco veloce, brillanti almeno per 70 minuti.. Santana davvero in palla per almeno tutto il primo tempo abbondante.. E si la difesa è stata all’altezza, ma ricordiamoci che non giocavamo con una grandissima… E ora mi preoccupa il gambero.. Retto femorale, brutta bestia….. A questo punto va trovato il centrale per davvero, non tanto come sostituto del daino, che io comunque terrei, ma proprio per avere un aumento di livello di qualità anche li (se poi fosse un salto beh non mi lamenterei mica) …
Grazie viola!
Agosto 13th, 2008 alle 12:01
Da quanto visto ieri sera,secondo me si annunciano giorni molto difficili per il buon Donadel,ho l’impressione che gli toccherà sfondare parecchio la panca
Agosto 13th, 2008 alle 12:08
A me sinceramente il pubblico non è piaciuto, ero in fiesole e come succede ormai da tempo c’era disaccordo tra quelli del parterre e quelli sopra, la fiesole anni fa era un’altra cosa!!!comunque grandissima Fiorentina, e oltre a Melo e a Gilardino a me è piaciuto parecchio anche Zauri dopo un’avvio così così nelle amichevoli ieri ha fatto una signora partita.
Agosto 13th, 2008 alle 12:10
Felipe è impressionante! E’ stato da subito eletto ad idolo per questa stagione dal gruppo di amici con cui vado abitualmente allo stadio.
Agosto 13th, 2008 alle 12:59
Brighton ha ragione, un po’ di vaffa ai gobbi, nei limiti della “decenza” ci stanno sempre bene. Se sperate che i tifosi viola la smettano del tutto ci diventate vecchi e non lo vedrete neanche. Il piede da 50 metri Dunga ce lo aveva eccome, vi ricorderete sicuramente i suoi fantastici lanci di esterno (e chiedo qui un intervento dell’esperto Ghebbe). Felipe Melo ha impressionato tutti ma prima di anche solo paragonarlo a un grandissimo come Dunga aspetterei un po’.
Agosto 13th, 2008 alle 13:13
David, ier sera tu sarai andato a letto all’una, ti sarai addormentato alle 2 dovendo smaltire l’adrenalina post vittoria e alle 5 gia sei a scrivere?Che prodotto dopante usi?Cmq bone le paste dal Cosi, t’ho intravisto stamattina alle 7.
Agosto 13th, 2008 alle 13:22
X Fabrizio
Per il Gambero è solo una contrattura. massimo massimo una settimana e può tornare a giocare. (almeno spero..)
X tutti
ma a questo punto qualcuno va venduto. Siamo effettivamente troppi. Abbiamo 3 terzini destri e 3 sinistri di cui 2 (Zauri e Jorgensen che possono stare su entrambe le fasce). Semioli non si può vendere perchè si beccherebbe una notevole minusvalenza. Ma con Santana, Jorgensen e con questo modulo non c’è posto. Anche in difesa forse forse a questo punto sacrificare Da Costa e non Dainelli potrebbe essere un’alternativa. Inoltre ci sa ancora Papa Waigo in rosa, senza dimenticare Mazuch.
Troppi Troppi Troppi…
Frey
Storari
Avramov
Seculin
Comotto
Zauri
Jorgensen
Pasqual
Vargas
Gobbi
Gamberini
Mazuch
Dainelli
Kroldrup
Da Costa
Donadel
Melo
Almiron
Montolivo
Kuzmanovic
Santana
Semioli
Papa Waigo
Jovetic
Osvaldo
Mutu
Pazzini
Gilardino
Siamo 28!!! Togliamo Papa Waigo (ceduto), Seculin e Mazuch (troppo giovani) e siamo ancora 25 in una rosa dove tutti sanno fare 2-3-4 ruoli. Lo ha detto anche Prandelli: sfoltire la rosa…
MA CHI SI VENDE???
SECONDO VOI??
Agosto 13th, 2008 alle 13:57
io,dico la verità,ho la stessa sensazione del Direttore:non mi aspettavo una squadra ancora un po’imballata (ovvio!)ma già bella,autoritaria e,olretutto, piena di potenzialità evidenti; sicchè sono un po’dispiaciuto di un risultato che avrei subito sottoscritto…prima! Ma,appunto, quel che ho visto mi rende tranquillo oltre il risultato,per il 27: abbiamo una realtà solida anche nelle figure meno reclamizzate…ed abbiamo un allenatore assolutamente superiore alla media (anche europea).Quindi,più che mai FORZA VIOLA!!!
Agosto 13th, 2008 alle 14:03
Finalmente abbiamo un giocatore con le palle, grande FELIPE, qualcuno forse rimpinge lumaca LIVERANI, e quando il centrocampo sarà al completo con il Monto ed uno tra KUZ e ALMIRON forse con un po di coraggio ed incoscienza che a volte serve metteremo in campo il tridente delle meraviglie – JOVETIC, MUTU/OSVALDO e il grande GILA. A proposito del GILA visto David la differenza con Pazzini sempre a terra e a lamentarsi senza mai buttarla dentro. Scusa David ma le condizioni di Gamberini come sono perchè li nel mezzo senza di lui non sono mica tanto tranquillo. Comunque ora concentriamoci sul ritorno a Praga e soprattutto sulla partita del 31 con quei gobbi maledetti come vorrei godere nel batterli magari con due belle pere tipo ieri sera. FORZA VIOLA.
Agosto 13th, 2008 alle 14:06
Ciao David. Intanto credo che ieri sera, sul gol di Mutu tu abbia battuto il record dei “gol”urlati, almeno sentendoli in auto mentre tornavo dallo stadio.
Per quanto riguarda la partita, vorrei andare un po’controtendenza, ma d’altra parte il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo. Felipe è stato fantastico, ma ha secondo me un difetto che certamente Prandelli aggiusterà piano piano: ogni tanto si piace un po’troppo e rischia alquanto in zone del campo che non sarebbero proprio consone. Cmq noccioline in confronto a quello che ha fatto di buono. Secondo me, guarda un po’, il migliore è stato kuzmanovic. Non so perchè ma questo ragazzo cresce di partita in partita, è essenziale, rapido di testa, di piede, ha personalità nel cercare il tiro, gioca interno destro e interno sinistro senza problemi, è davvero bravo. E poi gioca con allegria, si vede e questo mi fa immensamente piacere.
Per Cesare e il pubblico che dire…Quando parte il coro e lui si mette la mano sul cuore e bacia la folla per me , se non siamo all’idillio, poco ci manca. Non ricordo come fosse per Antognoni, che ahimè, ho visto giocare solo 3 volte. Per un allenatore però, essere l’idolo, più di qualsiasi atleta o presidente, credo sia davvero una cosa unica.
E spero davvero che questo sogno duri almeno un’altra decina d’anni.
Agosto 13th, 2008 alle 14:11
solo una cosa,GRAZIE FIORENTINA!
Ciao ciao
Agosto 13th, 2008 alle 14:12
DACCORDO CON TUTTI VOI……TRANNE CHE UNA COSA.
DAINELLI NON PUO ESSERE GIUDICATO CONTRO UNA SQUADRA COME LO SLAVIA PRAGA,SONO DAVVERO POCA COSA,NON ANNO ATTACCANTI,POTEVA GIOCARE PURE MAZUCH AL SUO POSTO.
DAINELLI VA VISTO CONTRO LE SQUADRE FORTI,E’ LI CHE SI VEDE SE UNO E’ FORTE O MENO.
SCUSATE MA CIO’ RAGIONE IO.
Agosto 13th, 2008 alle 14:35
AHHAHAHAHAH GRANDE PARTITA,IO LA GUARDAVO SU RAIDUE COL COMMENTO DI DAVID E COME SEMPRE MI BRUCI I GOL MAREMMA…VABBENE COSI,GRANDE PARTITA,DISCRETO MUTU NON AL MASSIMO,OTTIMI MELO E GILARDINO…COMUNQUE IL RECORD DI URLI PENSO RIMANGA SEMPRE QUELLO DI PADOVA NEL 95/96 QUANDO SEGNO’BATISTUTA ALL’ULTIMO SECONDO..AHAHAH AVEVO 7 ANNI MA QUELLA PARTITA LA RICORDO BENISSIMO.
Agosto 13th, 2008 alle 14:41
Grazie alla viola..per noi tifosi baresi una vera goduria. Diamo fiducia a Dario che, se in perfette condizioni fisiche, è un ottimo centrale…meglio di quella scamorza di Burdisso. Ancora grazie alla magica viola ed al suo grande condottiero Cesare. Quest’anno faremo tremare molti squadroni. Un bacio a tutti i tifosi viola ed a te passionale David, con grande stima
Agosto 13th, 2008 alle 14:46
scusa david mi sono dimenticato ieri sul gol di mutu hai detto “gol” 19 volte se non sbaglio è record!!! I M M E N S O
Agosto 13th, 2008 alle 15:00
Senz’altro siamo tantissimi, e qualcuno va venduto. Ma godiamoceli ora che ce li abbiamo.
Sono d’accordissimo col targa, in quanto Donadel essendo il peggiore coi piedi dei centrocampisti attuali, secondo me giocherà molto meno degli scorsi anni. Inoltre, sebbene abbia giocato solo 15 minuti, ho visto malino Pazzini, meglio Osvaldo, anche se sempre egoista e bruscamente redarguito sul finale dal giusto Prandelli.
Dunga non è certo paragonabile a Felipe Melo almeno per il momento. E’ bellissimo però avere un centrocampista così tosto e dai piedi comunque buoni. Da qui a Dunga ci sono altri 5 anni di queste partite però.
Sono anche d’accordissimo con fagotto che ha ben sottolineato il difettuccio di Felipe Melo, si piace un po’ troppo, porta ancora troppo palla. Prandelli se ne sarà accorto senz’altro.
Agosto 13th, 2008 alle 16:31
david io ti adoro ma oggi a radio radio sei caduto nel trappolone dei romani…..a domanda”nubi possibili all’orizzonte ” avresti dovuto rispondere….CIELO LIMPIDO A FIRENZE SI PREVEDE SERENO TUTTO L’ANNO…..invece che……va be io penso che prandelli abbia preso uno per uno i 22 della rosa e gli ABBIA SPIEGATO COME FUNZIONA QUEST’ANNO…quindi son sicuro che nessuno rompera’ i maroni se giochera’ poco….
Agosto 13th, 2008 alle 17:03
quest’anno David ci si lustra gli occhiiii !!!!
: – )))))))))))))))))))
Agosto 13th, 2008 alle 18:14
tutto davvero bello, però per fare il bastian contario dico tre cose
1- abbiamo giocato contro nessuno
2- i veri gol sono venuti su calci piazzati
3- se si trovava una arbitro che voleva fare il protagonista magari un rigore ai cechi glielo poteva dare
Fermo restando che siamo stati bellissimi e bravissimi, riamniamo per favore con i piedi per terra, andiamo a Praga con la giusta concentrazione (sarà un altra partita) e cerchiamo di partire alla grande il 31 agosto contro i gobbacci!!!
Agosto 13th, 2008 alle 18:25
Ieri sera ero in Fiesole e devo dire che i ragazzi mi hanno davvero impressionato, soprattutto sul piano atletico che, naturalmente non essendo ancora al top, credevo fossero più imballati. Dimenticavo: jdi do prdele slavia! La traduzione dal ceko all’italiano per motivi “logistici” non la faccio tanto si può facilmente capire….Monika…meglio ceka che slo..vacca!!!!
Agosto 13th, 2008 alle 18:50
Dainelli merita i complimenti… Cediamo Da Costa.
Agosto 13th, 2008 alle 19:17
Grande partita ieri sera, me la sono vista su internet e così farò tra 2 settimane, in barba a ContoTV.
Per me il più grande di tutti resta Prandelli.
Una domanda fuori tema. Abito a Oslo e vorrei ordinare il libro “Fiorentina-Juventus la partita della vita” edito da Scramasax. Hai un indirizzo e-mail per contattare l’editore? Su internet non ho trovato niente al riguardo…Grazie anticipatamente e Forza Viola!
Agosto 13th, 2008 alle 20:19
Grande match, grande pubblico…
ma non sarebbe l’ora di smetterla con i cori ai genitori (penso entrambi deceduti) di Lippi, perlatro tecnico campione del mondo?
Quando l’avremo finita con questi comportamenti censurabili, saremo davvero da Champions League.
el tigre
Agosto 13th, 2008 alle 20:29
A me Dainelli è piaciuto molto,non ha sbagliato praticamente nulla.
Comunque veramente,ottima partita,non credevo che riuscissimo a giocare subito a questi livelli,peccato che il 2-0 non dia ancora certezze.
Agosto 13th, 2008 alle 21:44
Anch’io non mi aspettavo una prova così confortante alla luce di quanto visto nelle recenti amichevoli. Come tutti, o quasi, sono rimasto incantato dalla forza di Felipe Melo che mi è sembrato di caratura assai superiore al pur apprezzabilissimo Fabio. Pregusto un centrocampo coi fiocchi con il rientro all’ovile di Montolivo e con un Kuz più maturo e consapevole dei suoi notevoli mezzi. Altro aspetto che mi ha impressionato è stato veder entrare in campo i cosidetti “sostituti”: avere in panca gente del calibro di Osvaldo, il Pazzo, Almiron (e Donadel, Jorgensen ecc.)mi infonde una fiducia in questa squadra che non mi ricordo di aver mai provato. Sono ottimista. Voglio volare basso ma, non posso farci niente, sono ottimista verso l’ipotesi di una corsa al titolo. Ciao
Agosto 14th, 2008 alle 15:01
concordo su tutto caro David…. e mi ha piaciuto l’apprezzamento per Dainelli. Figurati che io sono uno di quelli che era contrario al suo acquisto a suo tempo e che comunque lo vede limitato….. ma è un ragazzo che comunque ha sempre provato ad onorare la mglia viola ed il più delle volte ci è riuscito. Sul pubblico e su Prandelli…. va bè…. inutile parlarne….