E meno male che non siete la Fiorentina…
Inserito da admin il 5 Ott 2018 6:25 am. Categoria: Fiorentina.
Cominciò De Laurentis con Lucarelli, dicendo che aveva fatto bene a scegliere il Napoli perché il viola porta male.
Ha proseguito lo scorso anno il signor Mirabelli (a proposito: dov’è finito?), per fare il simpatico con il neo-acquisto milanista Kalinic minacciò di rimandarlo a Firenze se non avesse fatto bene.
Infine, Allegri. Dopo un errore di Bernardeschi urla alla sua panchina che “qui non siamo alla Fiorentina”.
Troppo interesse, signori, lasciateci perdere.
E da parte nostra…non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Ottobre 5th, 2018 alle 07:46
Invece a Chiesa stanno dicendo: “Guarda che non sei mica alla Juve eh …”.
Ottobre 5th, 2018 alle 07:55
allegri?…..puppa..come dicono a livorno
Ottobre 5th, 2018 alle 08:06
Diamo fastidio,come al solito. Ma siamo anche permalosi, e qualcuno ci marcia….
Ottobre 5th, 2018 alle 08:14
ALLEGRI…OBLURASKY?… PUPPA!
Ottobre 5th, 2018 alle 08:16
Ma a noi che ci frega ddi loro?
Ottobre 5th, 2018 alle 08:30
Se mi prometti di aggiornare entro 24 ore ti dirò come la penso. 😉
Penso che la classe non è acqua e che, come diceva Totò, signori si nasce, e modestamente Allegri non lo nacque!
Mi spiace perché l’ho visto danzare vestito di biancazzurro sulle rive dell’Adriatico per anni e tutt’ora è spesso in città (non so con chi danzi però…).
Non lo nacque nemmeno Gasperini che ugualmente ho visto diversi anni in cabina di regia sempre vestito di biancazzurro (ma lui ha la scusante di essere cresciuto nelle giovanili della juve).
Tuttavia non ne farei una tragedia., perché quello che si urlava neglia nni settanta, ottanta e novanta forse era anche peggio, solo che non eravamo nell’era social dove se ti scappa un cureggia la riprendono in contemporanea la RaI, Sky, Mediaset, i raccattapalle con i telefonini e subito è tutto in rete.
Via Allegri è un livornesaccio è gli è scappata, l’altro no, è proprio uno Str@…!
Lasciateci perdere e se non ci lasciate perdere, chissenefrega! E ricordate che a parlare e pensar male della Viola porta male…..
Un saluto
Lucky
Ottobre 5th, 2018 alle 08:34
Secondo voi è mai capitato che un allenatore dicesse a Pasqual “non sei mica ad Empoli?” o che si possa dire a Ceccherini “sei mica a Crotone!” se sbaglia qualcosa…? Suvvia…
Gli stessi giornalisti, ogni qualvolta si faceva notare che l’Atalanta negli anni scorsi faceva bene, e poteva rappresentare per alcuni un modello da seguire scrivevano a carattere cubitali che la Fiorentina non è l’Atalanta e così via… Ok che c’è sempre bisogno di polemizzare ma secondo voi in quel momento Allegri pensava davvero a dileggiare la Fiorentina? Ma dai…
Ottobre 5th, 2018 alle 08:42
…..qui non siamo mica alla fiorentina !!!!
ci sono voluti anni , per farglielo capire !!!
ma vedo che insistere funziona
Prevedo un fiorentina-juventus davvero spumeggiante e divertente
la primula viola
Ottobre 5th, 2018 alle 09:04
Emerge la piccolezza dell’uomo Allegri: non si sta rivolgendo a Bernardeschi, ma è rivolto alla tribuna, in pratica sente ancora la necessità di accreditarsi presso i propri tifosi, è uno spettacolino ad uso e consumo di quattro gobberelli, che probabilmente hanno macinato mille km per essere lì, da veri migranti del tifo. Noi no. Noi alziamo gli occhi e, di volta in volta, scegliamo se guardare la cupola o la torre di maratona. Noi bastiamo a noi stessi, e questo gli altri lo avvertono, che siano a Milano, Roma, Torino o che provengano dalle più rustiche lande di questo paese. Lo avvertono e gli brucia da morire.
Ottobre 5th, 2018 alle 09:08
Troppo puzzo.
Una settimana da Covi, Bardi e Autospurgo Fiorentino tutti sotto casa.
E che palle…
Si è dato un risalto a questa polemica assolutamente strumentale e sproporzionata su Chiesa che davvero non meritava (capisco che il giornalismo sportivo viva molto di questi argomenti, e ora che i DV non interessano a nessuno e Gnigni sembra quasi umano e siamo terzi in classifica, dove la peschiamo la nostra me**a quotidiana per riempire gli spazi vuoti?), ed ora parte la bambola su Allegri/Bernardeschi…
Allegri ha detto una di quelle verità scomode e antipatiche che tutti sanno ma che non si dicono di fronte ai microfoni. Infatti, gli è stata estorta dalla solita telecamera bracona, perché essendo un uomo scaltro e di esperienza si guarderebbe bene dal dire pubblicamente che loro (la Juve) sono loro e noi (la Viola) non valiamo un ca**o: ma è esattamente quello che pensano lui e le TV e i giornali sportivi.
Su Bernardeschi che quando è arrivato alla Juve non sapeva stoppare bene la palla ci eravamo già espressi in diversi, qui, e non era il segreto di Fatima. E che ora giochi molto, molto meglio di quando vestiva la maglia viola lo vedono anche i ciechi.
Sul fatto che alla corte dei Gobbi i giocatori crescano fisicamente, tatticamente, tecnicamente e soprattutto mentalmente, abbiamo dei dubbi?
La abbozzerei di essere così permalosi. Non siamo i migliori del mondo, e nemmeno dei cessi. Sia Gasperini che tutta la compagnia lordante hanno esagerato, così come Allegri.
Giusto difendere Chiesa, giusto protestare, ma nei limiti della realtà.
Anche ieri sera la gente chiamava al filo diretto Sconcerti per parlare di Gasperini, Chiesa, i cattivoni… Madonna, che palle!
Per me si sta facanedo un contropuzzo esagerato.
Ottobre 5th, 2018 alle 09:22
Mi duole dirlo ma Allegri ha ragione.
Quando era qui la bernarda era un giocatore incompleto che faceva una cosa bene
e 10 male per la sua voglia di strafare.
Quanti palloni pericolosi perdeva a bischero in zone pericolosissime del campo per fare i giochini?
Poi magari faceva la giocata da campione,
ma prima ti faceva smoccolare non poco.
Ora invece gioca parecchio meglio perchè sta eliminando questo suo difetto,
non appena lo avrà eliminato del tutto, purtroppo diventerà un campione
perchè è innegabile che a pallone sa giocare.
poi comunque è bene ricordarsi che anche noi siamo quelli del “Firenze non è Lecce”
quindi dai.. calmiamoci.
Ottobre 5th, 2018 alle 09:29
Quando ho visto le immagini l’unico commento che mi è venuto è stato “grazie a dio!!!”.
In effetti noi non abbiamo mai rubato scudetti, coppe, e trofei. Al massimo siamo stati derubati, ma la vita è così.
Noi non tifiamo da Scicli una squadra di una città che avremmo anche difficoltà ad indicare sulla carta geografica. E chi tifa Fiorentina da fuori Firenze lo fa per amore puro, spassionato, e non certo per presentarsi al bar il lunedì mattina esordendo con “e anghe iere avemme vinde. La juvende è sembre la più forta”.
Noi non abbiamo passeggiato sul sangue ancora caldo dei nostri tifosi, appena morti, alzando una coppa vinta con un rigore regalato.
E non abbiamo mai vinto facendo diventare i nostri giocatori più simili a wrestler che non a calciatori.
Noi non abbiamo mai avuto dirigenti che sequestravano gli arbitri negli spogliatoi o regalavano sim telefoniche svizzere ai direttori di gara.
In effetti noi non abbiamo mai avuto una federcalcio che, in una finale tutta italiana, spediva a giocare la squadra meno potente ad Avellino, nel feudo della tifoseria dell’altra squadra.
In effetti noi in curva abbiamo ragazzi daspati e denunciati per aver fatto i tifosi, e non per essere affiliati alla ‘ndrangheta.
Ho pensato in un attimo a tutto questo, caro Allegri, e mi sono detto “grazie a dio non sono gobbo”.
Ottobre 5th, 2018 alle 09:35
“Voi non siete consapevoli della vostra dimensione”. Non l’ho scritto io, non l’ho detto io. “Chiesa andrà via sicuramente a guadagnare quanto merita” Sconcerti ieri. Sono almeno tre anni che ripetete come un mantra che siamo “solo” la Fiorentina e che il nostro passato è fatto soprattutto di campionatucci e di Zagato, Bruzzone e chi altri volete voi.
E adesso fate tanto gli scandalizzati se Allegri chiede a Bernardeschi l’impegno massimo che richiede il suo super ingaggio (che la Fiorentina non si poteva permettere) ricordandogli che non siamo alla Fiorentina? Evidentemente siete consapevoli a macchia di leopardo. E la chiudo qua.
Ma dato che domenica si gioca a Roma contro una Lazio derelitta e dato che io non sono assolutamente consapevole di essere tifoso della Fiorentina, credo sia il caso di pensare a vincerla questa partita, perché la maniera migliore per dimostrare che Allegri si sbaglia, e rompere il culo a chi ci capita di fronte sul campo. Sempre. Senza paura e con il massimo impegno e la massima professionalità. Sono convinto, anzi sicuro, che questa squadra di Pioli, non si pone limiti ed è “pronta alla morte”. E allora AVANTI VIOLA! Andiamo a prenderci questa vittoria, alla faccia di chi ha paura a volare. Ah eh un’ultima cosa: Chiesa è nostro. N O S T R O.
Ottobre 5th, 2018 alle 09:44
…e concordo con Picchio…settimana semi inascoltabile alla radio…du palle!
Ottobre 5th, 2018 alle 10:01
Ciao Picchio, stavolta dissento un po’ dalla tua opinione. Allegri semplicemente e’ stato inelegante e poteva risparmiarsi la battuta, proprio perche’ sa benissimo che ogni gesto, labiale e linguaggio corporale nel 2018 viene ripreso da ogni angolazione possibile.
Tra l’altro sa benissimo che la Fiorentina e la Juventus sono rivali, e per fortuna aggiungo io, anzi trattasi della piu’ accesa e autentica rivalita’ calcistica che esiste in Italia. Per cui le sue parole, dirette sl Berna fottuttoio suonano inevitabilmente offensive per noi.
Parlava alla sua panchina ma avrebbe potuto dire “deh bimbo, passala un se mica nel cortile”. La Fiorentina, che tra l’altro brenardeschi lo ha cresciuto e bene, e’ una della principlali societa’ calcistiche italiane ed europee, e merita rispetto.
Motivo in piu’, comunque, per sotterrare di fischi il berna e tutta la Ggiuve al prossimo Fiorentina-Juventus, che promette di essere divertente… Saluti viola a te
Ottobre 5th, 2018 alle 10:04
Sì sì va bene, ma purtroppo resta la verità visto che da noi si fa calcio platonico e vige la retorica del perdente, grazie alla totale mancanza di volontà di competere realmente per qualcosa di importante dei nostri carissimi proprietari e ai falsi stereotipi che girano sula bocca della gente, tipo bacini d’utenza, dimensioni e masochismi vari…. e purtroppo ai DV manca persino l’orgoglio per rispondere a tali provocazioni…
Ottobre 5th, 2018 alle 10:14
Via David, robetta da pagine interne d scandalistici o da notiziona ruba-click su violanews.
Chi se ne frega!
Frasi rubacchiate, notizie da boudoir.
Piuttosto: è ora il momento per saltare addosso alla Lazio, darle un colpo da ko dopo la sconfitta in EL e accreditarsi, dopo la tosta vittoria contro l’Atalanta, come squadra più forte anche della Lazio.
0-2 e poi si ragiona di classifica!
P.S.: Come mai tutte le volte che posto devo reimmettere nome e mail?
Cosa è cambiato da qualche settimana?
Ottobre 5th, 2018 alle 10:15
Lucky 1963,
ho sempre avuto un occhio di rigurado per il Pescara Calcio (se non sbaglio nella definizione sociale c’entra pure il delfino) perchè ci ha giocato, sul finire degli anni 70, (credo dal 76 al 79) un mio compaesano. Si chiama Giuliano Andreuzza. Non so se lo ricordi. Era uno stopper vecchia maniera e mi parla sempre bene della città. (Negli anni sono diventato amico della figlia, la splendida Giorgia, da poco eletta deputato).
Non so se ricordi di aver visto danzare anche lui…Non aveva proriamente le movenze del ballerino.
Di sicuro hai visto danzare Sliskovic, Tita, Junior e anche Ferretti, Massara e Pagano…
Ottobre 5th, 2018 alle 10:24
Allegri..scaramellozzi???
Puppa! 😀
Ottobre 5th, 2018 alle 10:31
Sicuramente a Ronaldo gli griderà che “non siamo mica al Real”!!!
Il contesto in cui è stato espresso il commento era durante la partita di Champions, campo mai calcato dalla Bernarda con la Fiorentina, quindi qualche ragione ce la poteva anche avere. Commento di poco gusto, ma che ci poteva stare.
Un po’ come Montolivo chevolle lasciare la Fiorentina per calcare il Camp Nou, visto che non capiva come mai Nocerino era riuscito a farlo. Lì si che il livore e l’invidia del metrosexual sono stati disattesi.
Ottobre 5th, 2018 alle 10:34
chisse
Ottobre 5th, 2018 alle 10:34
Quasi tutti gli anni trascorro le feste di Natale a Settimo Torinese, quartiere di Torino, per stare un po assieme al mio ultratrentennale vicino d’ombrellone in quel di Senigallia.
Come spesso ho scritto, ultimamnte , e lo dico col cuore infranto, Torino mi par più bella, ordinata e civile di Firenze.
Per esempio, qualche anno addietro nelle vie del centro con i neon colorati avevano scritto rigo dopo rigo le più belle poesie della letteratura italiana.
Te camminavi, e sollevando lo sguardo , tra un boutique e l’altra ti leggevi l’infinito di Leopardi , passo dopo passo, e ti accorgevi che naufragare era davvero dolce in quel mare.
Insomma, in tutto il centro per esempio non si vedeva una sola scritta sui muri.
Mi chiedo come ciò possa accadere.
Eppure le testine di hazzo ci sono anche li.
Poi vai al museo dell’automobile accanto al Lingotto, o al museo del cinema dentro la cupola della Mole Antonelliana , o nei musei dei Savoia,nei musei armigeri dell’ottocento, per non parlare nel Museo Egizio, e ti accorgi di quanta efficienza e sobrietà ci sia li dentro rispetto a certe scene che ho visto agli Uffizi.
Poi vai nei ristoranti e mangi divinamente a metà dei prezzi di Firenze e dintorni.
C’è un vecchio detto : “Torinesi falsi e cortesi”.
Può darsi.
Ma di sicuro su molte cose son avanti a noi.
E una di queste cose è il calcio.
Ecco il punto.
Premetto che Bernardeschi non lo posso vedere .
Garantisco che Allegri mi sta sugli zebedei al pari della sua fiamma morettina.
Ma onestamente bisogna dire che appena tu entri nel mondo juve , devi resettare il tuo modo di intendere il calcio , per entrare in una dimensione di cattiveria, dispotismo, cinismo,
furfanteria fortunatamente a noi sconosciute.
E allora, lunga vita ai Savoia, alle Lancia e alle Alfa, a Superga e alla Sacra Sindone che si tanto mi fece tremar le ginocchia al suo cospetto, ma quando arrivo a buio e mi ritiro nella mia cameretta ringrazio Dio di avermi fatto Viola e figlio della terra Toscana in mezzo ai Toscani, i migliori fratelli che uno possa agognare.
Al pari dei miei fratelli bolognesi, l’altra metà del mio cuore e del mio sangue.
Forza Prato
Forza Firenze
Forza Bologna
Le migliori cose a tutti
Immondo
Ottobre 5th, 2018 alle 10:53
ti sei dimenticato di Buffon… che disse in champions contro il Real facciamo finta di giocare contro la fiorentina…. e poi ….
Comunque non per fare il fenomeno ma la citazione sarebbe “non ragioniam di loro…..”
Ottobre 5th, 2018 alle 10:57
Che c’è POLEMIHAAAA??? 😀😀
Concordo con Picchio e Linus.
Ci fosse Fiorentina- gobbi domenica capirei….sarebbe comunque provinciale ma almeno aggiungerebbe pepe all’ ironia da sfoggiare allo Stadio (un po’ come con le parrucche di conte…anche se ci andò maluccio)
Ma i gobbi arrivano tra 2 mesi….e domenica c’è la Lazio.
Che per la media prandelliana ci basterebbe un pareggio e ieri ne hanno presi 4 da rebic & company .
Focarci (come direbbe un neo esonerato) su domenica? Discutere se Benassi giocherà oppure lo sostituirà Dabo/ edmilson?
Ottobre 5th, 2018 alle 11:03
Per tutti coloro che ancora parlano di dimensione e di bacino d’utenza, andate a vedervi il magnifico docufilm ad episodi ALL OR NOTHING AT ALL: MANCHESTER CITY, una serie su una squadra che come noi aveva vinto due titoli in tutta la sua storia, con alle spalle una città delle stesse dimensioni di Firenze (ma con molto meno appeal internazionale, per cultura e storia….) e per di più con l’ingombrante presenza nella stessa città di un’altra squadra come il Manchester United…! Guardate quello che i tanto vituperati arabi sono riusciti a fare in pochi anni grazie agli INVESTIMENTI… guardate, sognate e poi rodetevi il fegato per quello che invece sono riusciti a fare i DV a FIRENZE (con il solo patrimonio stimato in circa 3.000.000.000 di euro….!)… almeno le str….te su dimensione e bacini d’utenza le digerirete una volta per sempre, facendole finire dove meritano, nel cesso dei più biechi stereotipi… e perlomeno, quando parleranno di SACRIFICI fatti, vi potrete fare una bella risata alla faccia loro….
Ottobre 5th, 2018 alle 11:33
Sarebbe carino alla prossima caduta di Chiesa in area, che Pioli gli urlasse: Federico ricordati che non sei alla Juve…
Ottobre 5th, 2018 alle 12:04
Oh, fa il paio con Buffon quando disse di non preoccuparsi comparando il viola del Real Madrid con la Viola; sappiamo come andò a finire.
Mi verrebbe da dire che questi hanno capito che la fiorentina con due giocatori forti in più potrebbe essere la prossima rivale ostica, ma preferisco essere agnostico e trapattoniano e che la fiorentina non faccia proclami: non siamo mica la juve.
Ottobre 5th, 2018 alle 12:22
Ottimo Alessandro B.
Sono spesso in disaccordo con quello che scrivi e con il tono con cui scrivi ma mi è piaciuto(per quello che vale) il tuo scritto al n. 12.
Ora direi che sarebbe meglio concentrarci sulla trasferta a Roma, contro una Lazio in difficoltà con uno spogliatoio forse già diviso ed un allenatore semi sfiduciato.
A mio avviso è una partita delicata per loro ma anche importante per noi. Se cominciamo a vincere anche con questo tipo di avversario, allora possiamo incominciare a pensare che questa potrebbe essere una stagione più che divertente; con soddisfazioni magari non previste già da quest’anno.
E mi gratto gli zebedei!
Un saluto
Lucky
Ottobre 5th, 2018 alle 12:33
Allegri ha ragione e punto. Andiamo oltre: domenica c’è la Lazio, che quest’anno mi appare al nostro livello. Detto che il calcio è gioco di squadra, chiedo: scambieresti Chiesa con Milinkovic Savic? E Simeone con Immobile? Veretout per Luis Alberto?
Ottobre 5th, 2018 alle 12:57
Si potrebbe anche interpretare come: “Non sei alla Fiorentina dove potevi fare quello che volevi” (il che è vero), tutto qui.
Concordo con chi denuncia il troppo puzzo.
Si parla poco di calcio…
Paolo Pisa
Ottobre 5th, 2018 alle 13:32
Caro David
mi spiace dirlo , ma Allegri ha ragione: Berna era irritante per la sua smania di strafare, lui gli ha tolto ( insieme a Quadrado) quasi tutti i difetti e ne ha fatto un probabile campione !
Piuttosto una cosa che mi ha divertito moltissimo: nella stessa pagina della Nazione Berna dice che Souza è stato decisivo per la sua crescita mentale, più in alto Souza licenziato da una squadra cinese in crisi di gioco e risultati!
Piuttosto occhi alla partita di domenica dato che noi siamo fenomeni nel rigenerare squadre in crisi, mi auguro di poter seguire la tua radiocronaca dal momento che Sky è Dazn ( farabutti) non me la fanno vedere!
FORZA VIOLA sempre e comunque!
Ottobre 5th, 2018 alle 14:14
Concordo con ALESSIORUI@ e NEDO@…e con gli altri amici che hanno espresso la loro opinione sulla stessa linea di ragionamento.
In un momento di trance agonistica come quella di Allegri che impreca all’indirizzo del gobbino, credo sia del tutto fuori luogo pensare a un frase premeditata e offensiva.
Ottobre 5th, 2018 alle 14:40
Sarebbe stato bello se domenica Pioli avesse detto a Chiesa di non buttarsi che non siamo mica alla Juve….
Ottobre 5th, 2018 alle 16:27
Meno male davvero.
Che se ne restino nelle nebbie di Torino e Milano.
Si sta tanto bene qua.
E la prossima volta Acciuga faccia a meno di giustificarsi, non ci sono problemi.
Ottobre 5th, 2018 alle 16:51
Ha perfettamente ragione…infatti loro non sono mica il Real Madrid sicché le coppe le vedono alzare….e rosicano….
Umberto Alessandria
Ottobre 5th, 2018 alle 17:46
Standing Ovation per Alessandro b. #12
Quando c’è vo’ c’è vo’….
MT
Ottobre 5th, 2018 alle 18:26
Allegri, non siamo a non é la RAI!
Ottobre 5th, 2018 alle 18:35
Bravissimo Alessandro B.sono d’accordo anche nelle virgole ……
concordo anche con Picchio …… e questa mia considerazione esula un pò dall’argomento trattato ma secondo me calza ,
in un calcio così pilotato,marcio diventa difficile investire tanti soldi quando sai già in partenza che più di lì non ti fanno arrivare è una realtà difficile da digerire una prepotenza bella e buona .
Ottobre 5th, 2018 alle 21:25
Firenze per i toscani non fiorentini è così… tanta invidia… c’è da capirli. Sarei invidioso anch’io fossi in loro. Ma io sono fiorenitno, quindi cazzi loro.
Ottobre 5th, 2018 alle 22:04
Forse a Bernardeschi gli doveva dire “giochi contro lo young boys, ci costi 16 milioni l’anno, tira una volta in porta che non sei a Firenze dove tutti ti coccolavano ed eri allenato da uno che prendeva 1/7 rispetto a me”.
La sua è una crescita di un ragazzo che a 22 anni è stato pagato 40 milioni e quindi valutato di grande talento; Allegri e’ molto furbo e dicendo che ci sta lavorando tecnicamente e sulla decisione si prende i meriti.
La scuola Juve e’ una menata che sento da 40 anni.
Sono i giocatori forti che fanno da scuola ai giovani se hanno talento; allenatore e società hanno i loro meriti nello sceglierli con i soldi ma vengono sempre dopo.
Il Milan di B e’ stato altrettanto una grande scuola ma quando ha venduto i migliori e hanno smesso i Maldini, Gattuso, Inzaghi con Allegri e’ diventato come le altre.
Il linciaggio nei confronti di Chiesa definito cascatore dagli stessi che lo esaltano come nuovo fenomeno mi ha dato fastidio e tutti noi dobbiamo stringerci vicino al ragazzo che è fortissimo soprattutto di testa ma che non è di ferro.
I ventilatori di M. sono troppo di moda e un giorno ti portano alle stelle per poi divertirsi a distruggerti e noi a Firenze non dobbiamo permetterlo.
Ottobre 5th, 2018 alle 22:30
Ma funziona a tutti il cervello? bohhh
saluti
Ottobre 6th, 2018 alle 02:02
Ma invece che fare gli offesi, con polemiche e chiacchiere inutili, perché non si sta muti e si prova il 2 dicembre a ricacciargli in gola quelle parole spocchiose vincendo sul campo? Se saremo bravi e ci riuscirà potremo levarci anche questo sassolino.
Ottobre 6th, 2018 alle 08:36
Dehh bimbo,Allegri é un livornese.Perdinci ,rivalità Toscana.Bernardeschi é quasi pisano!Son tutte cose in famiglia.Non siamo cosi’ permalosi e non facciamo drammi in famiglia.Siamo tutti Toscani e dovremmo essere fieri della nostra Patria invece di scananrci tra noi di fronte a coloro che ci circondano e ci temono.
Ottobre 6th, 2018 alle 08:53
Anch’io credo che Acciughina non volesse offendere la Fiorentina, però sarei curioso di vedere se si rivolgesse anche a CR7 in quella maniera. Certo non dicendogli “qui non siamo al Real”, che CR7 comincia a ridere ora e smette dopo tre giorni, ma sarei proprio curioso.
Ottobre 6th, 2018 alle 08:54
Da fiorentino odio la Juve, manco a dirlo.
Da uomo ed esteta non posso certo ammirare Allegri…però Bernardeschi viene dalla Fiorentina e non poteva certo essere rimproverato di essere rimasto ai tempi del Carrara. Insomma, il suo passato calcistico più prossimo era quello Viola…quindi ci sta. Non ho sentito nulla di offensivo in quanto detto da Allegri. Sicuramente tutto questo parlar di noi nelle altre squadre (ed il nostro perenne apparire nei servizi Mediaset quando vanno in onda le compilation dei gol di questo o quel bomber – le reti ai danni della Fiorentina son sempre le più gettonate) significa solamente che, tra tutte le “medie” siamo quella più temibile ed invidiabile.
Quindi grazie di tutta questa attenzione e…continuate pure a rosicare di non essere Firenze!
Ottobre 6th, 2018 alle 09:42
@23 cristiano: …sì,ma in quel caso aveva un’accezione positiva!
Ottobre 6th, 2018 alle 10:22
@25 Woyzeck
Ti sei accorto di essere fuori tema ?
Ti sei accorto che Manchester ha quasi il doppio degli abitanti di Firenze ?
Ti sei accorto che gli sceicchi non investono in Italia ?
Allegri , Allegri non potevi usare un paragone diverso ?
No , sono gobbi dentro , è più forte di loro .
Giusto però chi dice di ignorarli e pensare a fare una grande prestazione a Lazio in uno stadio che raramente ci porta bene .
Il 22 ottobre su Report puntatona sulla juve e verranno a galla i motivi della fine del rapporto con Marotta ..eh eh eh .
Per Robertodisanjacopino e Wreat in zona c’è anche il vecchio cinema Boccherini ( 3 euro ). Non so se hanno Dazn ma c’è molto spazio e schermo grande. Io sono fuori Firenze e sento radio bruno, anche senza David ahimè
Ottobre 6th, 2018 alle 11:20
Io ho sempre più la sensazione che una certa squadra e una certa società diano parecchio fastidio quando si affacciano nelle posizioni che contano.
Cattivi pensieri.
Per quanto riguarda Allegri invito (per quanto può valere questo mio) chi tira le fila della tifoseria organizzata a dare un’occhiata al post n°1. Come l’ironia del coro insensibile…..
Ottobre 6th, 2018 alle 14:28
Ascoltato e letto tanti commenti.
Ho l’impressione che manchino talvolta lucidità/onestà intellettuale/ironia/senso pratico.
Innanzitutto bisogna distinguere i piani.
Una cosa è l’orgoglio patrio (gobbi di merda, meno male non siamo la Juve, Allegri livornese, ma come si permette? e simili). Un’altra è la realtà dei fatti.
Ricordiamoci che il video è una spiata di un tifoso: Allegri stava urlando in campo a un suo giocatore, non rispondendo al microfono di Sky.
È stato trafugato un pensiero politicamente scorretto, ma innegabile: chi gioca nella Juve sa (e deve credere e professare) di essere coi più forti, superiori a tutti.
Come credete che gli istruttori dei parà, dei marines o degli All Blacks formino il senso di identità degli uomini a loro affidati?
Pensate che non li subissino di frasi sprezzanti verso nemici, avversari o “rivali” di turno?
Pensate che un colonnello dei parà, mentre addestra i suoi uomini, non li pungoli urlando loro cose come “e sarebbero flessioni quelle? Credi di essere con quei froci di fanteria?” e frasi simili?
Vi scandalizzereste sentendole? Non credo.
Perché è parte dello spirito competitivo, specie maschile, fare leva su questo tipo di orgoglio.
Ovvio che poi quel colonnello, alla festa del 2 giugno, non va sul palco a dare di pappemolli a nessuno.
Allegri, da gobbo marcio e livornese qual è (= se non è in veste ufficiale ti spara nel muso ciò che pensa), ha professato il credo bianconero, che è “vincere ad ogni costo” e “noi siamo la Juve e voi non siete un ca**o”.
Ha buttato in faccia all’Italia il disprezzo che provano i gobbi per tutti gli altri.
Ha esportato via video quella stessa rabbia sprezzante e quella voglia di umiliare gli avversari che Conte aveva instillato nei suoi, o che Douglas Costa ha mostrato con le sue sborate. E a tal proposito vi porto due esempi.
Fiorentina – Juve 4-2 del 2013.
Tevez e Pogba segnano ed esultano facendo il verso della mitraglia di Bati.
Ci scommettete che nel preparare la partita Conte li aveva caricati facendo vedere loro il video di Bati che segna nell’ultima vittoria viola, e dicendo loro cose tipo “fategliela ricacare voi quella mitraglia a quei viola di merda che vi infameranno per tutta la partita”?
Douglas Costa che fa il verso di zittire il Vigorito sul gol del 4-2 che manda in B il Benevento. Un gesto da povero squalo, per me, che fa il grande con gli ultimi, ben diverso dalla smargiassata di Bati al Camp Nou (dove sei il piccolo nella tana del lupo).
Disprezzare l’avversario è “normale” per chi pratica qualcosa di esasperato.
Chiaro che mi offendo a sentire Allegri che dice così a Bernardeschi. Ma posso negare
1. che questo modo faccia parte della normalità agonistica e
2. che in fondo sia vero, perché alla Juve, se non sei uno squalo, col ca**o che giochi, mentre alla Fiorentina (e quasi tutta la serie A) sei un campione anche se giochi a corrente alternata? E che a Firenze anche se perdi ti vogliono bene lo stesso?
Detto questo, io concordo con Ale B #12 sul fatto che questo merdume è loro e noi siamo altro.
Io sono fiero di essere parte di 21000 abbonati che non amano la squadra in base ai risultati ma per la maglia.
Però la farei meno lunga se Allegri ha detto ciò che tutti sappiamo: sono gobbi di mer*a, cosa ti vuoi aspettare?
Ottobre 6th, 2018 alle 18:33
Grazie a Lucky, M.T. e Valdo.
Scusate, ma non mi sono trattenuto.
Ottobre 6th, 2018 alle 18:43
certo sono migliori in tutto,
ma arrivare a pensare/dire che torino è piu’ bella di firenze…
Il genere umano e’ proprio stupido, milioni di turisti che vengono in questa brutta citta’-
Ottobre 6th, 2018 alle 21:39
M’importa una di acciuga!!!
Io sono in tensione per domani…
Partita durissima ma se per caso si fa risultato… si vola!!!
Forza Violaaaaaaa
Ottobre 7th, 2018 alle 07:29
@Alessio Rui
Certo che me lo ricordo Andreuzza. Credo abbia finito di giocare a Pescara l’anno che ci sono venuto io, 79 0 80. Stopper dai piedi ruvidi della squadra di Angelillo.
Poi certo tutti i nomi che hai citato li ho visti giocare nel GaleonPescara. Gran di vertimento
Ottobre 7th, 2018 alle 07:33
Mi è partito il commento.
Alessio rui di dove sei?
Un saluto.
Sto preparando mi alla trasferta di Roma ragazzi. Fra un po si parte con il viola club Abruzzo per spezzare le reni ai laziesi.mi tocco.😂
Ottobre 7th, 2018 alle 08:54
Probabilmente il blog non sarà aggiornato in tempo (ah, l’amore…), ma volevo augurare una buona domenica viola a tutti.
Mirallas indisponibile, Benassi credo abbia recuperato e che sarà negli 11 titolari.
Pioli in conferenza stampa ha indirettamente risposto ad Allegri:lotteremo su ogni pallone; e poi, parlando di Pjaca, ha detto che vorrebbe vederlo più sereno, giocare divertendosi, osando. Ed ha allargato il concetto a tutta la squadra.
In questa apparente contraddizione penso risieda l’identità di questa Fiorentina giovane.
Oggi partita da tripla.
Se posso esprimere tre desideri in uno, vorrei che Lazio – Fiorentina venisse ricordata come la gara in cui esplose il Tridente Giovane e Viola.
Ottobre 7th, 2018 alle 09:18
Lazio 1 Fiorentina 2
Ottobre 7th, 2018 alle 09:54
Comunque, forza Viola e Lazie merda.
Ottobre 7th, 2018 alle 10:18
Magico Alverman al 47): Grazie M.A., non sapevo che al Boccherini facessero vedere le partite, ce l’ho a 500 mt da casa!
Però, però: il locale è della parrocchia, vero?
Tu pensi che qualche smadonno lo tollerino oppure no?
Vediamo.
Io tra un po’ mi avvio…
Ottobre 7th, 2018 alle 10:32
Lucky 1963,
Risiedo a San Donà di Piave-Ve, originario di Noventa di Piave-Ve, il paese di Giuliano. Mi parla sempre bene della città di Pescara e intrattiene rapporti con alcuni ex. Ha giocato li dal 76 al 79, e poi dopo anni a Parma e Padova, ha fatto l’allenatore nei dilettanti in Veneto vincendo dieci campionati.
Ottobre 7th, 2018 alle 11:33
Guarda Marathon che di citta’ belle quanto e piu di Firenze al mondo ce ne sono.
Te lo dice uno che il mondo un po l’ha girato.
Ogni citta’ ha il suo fascino unico.
E i gusti son gusti.
Ma la bellezza di una citta’ non si misura dal numero dei turisti.
Altrimenti la citta’ piu bella del mondo sarebbe New York.
Ma San Pietroburgo tanto per dire la prima che mi viene in mente “la Mela” se la mette nel taschino.
Sei mai entrato nell’Ermitage?
E nella fortezza di Pietro e Paolo.
Hai mai percorso la Prospettiva Newskij ?
Altro che il lungarno !
E le citta’ dell’anello d’oro di Mosca?
A Rostov tu svieni dalla bellezza .
Non mi ci far pensare… mi vengono i brividi solo a ripensare a quei giorni russi.
O vogliamo parlare di Stoccolma.
O di Vienna?
O di Edimburgo?
Se vuoi seguito fino a domani.
Immondo
Ottobre 7th, 2018 alle 12:39
Grazie Magico Alverman (al 47), io andrò al Circolo Ricreativo G. Pescetti (Via Vincenzo Bellini, 14).
Io verso le 14.15 mi avvio.
Buona partita a tutti!
Ottobre 7th, 2018 alle 16:14
Adesso tutti addosso a Benassi ma la realtà è che, contro avversari diretti per l’Europa, senza un NORMALE centravanti queste partite va di lusso se le pareggi.
Grave pecca del mercato non aver acquisito un attaccante decente per un minimo di alternativa al figliol d’arte.
Ottobre 7th, 2018 alle 16:23
Mi sembrava che allegri l’avesse spiegato bene ieri in conferenza stampa. Se poi a Firenze s’ha bisogno di alimentare sempre la polemica allora ci sta anche questo post. Caro guetta purtroppo non è colpa di allegri se per i gobbi le partite son tutte decisive e per la fiorentina solo 5/6 l’anno.
Ottobre 7th, 2018 alle 16:33
Per dirla tutta (come la pensa un comune tifoso che da 50 anni segue questa squadra) non si può giocare in 10 tutte le partite, anzi direi in 9 e mezzo, visto che Pjaca, da quanto (io avrei) visto finora, pare una riedizione riveduta e corretta di MarioGonez, cioè che sia venuto qui a fare il turista più che il giocatore di football.
Ottobre 7th, 2018 alle 18:47
oh..contento te,
i gusti son gusti.
per te Torino e’ piu’ bella di firenze.
Auguri, il resto son discorsi.
Ottobre 7th, 2018 alle 20:16
oggi è la dimostrazione che purtroppo Allegri ha perfettamente ragione
Ottobre 8th, 2018 alle 05:54
E rieccomi, siamo sempre i soliti…
Parliamo sempre di lei…
Noi siamo così masochisti da godere maggiormente con le disgrazie altrui, rispetto ai nostri seppur piccoli successi.
Il nostro tifo gira intorno a lei e la riprova arriva con la citazione di tutti gli episodi che riguardano lei, fatta dagli iscritti a questo blog.
Io dico che Ambra ci farà godere quando un giorno gli chiederà gli alimenti…
Ottobre 8th, 2018 alle 12:14
@60 Immonda
Oh Antonello, stavolta tu ha toppato! Tu mi trovi fiero nemico.
Città belle come Firenze al mondo tu ne trovi poche davvero, poi se tu mi dici che ti sembrano tenute meglio è un’altra cosa.
Ogni città ha un suo fascino espresso o intimo, dipende in che contesto e in che condizioni la visiti o la vivi ma Firenze è davvero bellissima!
San Pietroburgo è veramente bella, ma per me non è nemmeno paragonabile.
Sarà che te Firenze la vivi quotidianamente e quindi ti sei abituato a tanta bellezza , ma per me che ci torno una volta o due l’anno è sempre una scoperta di beltade. 😉
E dovunque vada e quando scoprono che sono fiorentino i complimenti si sprecano…
Non ti crucciar amico mio
Un abbraccio
Lucky
Ottobre 8th, 2018 alle 13:58
Lorenzo1969, quella dei migranti del tifo è da applausi. Del resto è vero…mancandogli tifosi locali, li prendono di importazione!!!
Ottobre 8th, 2018 alle 18:17
Simeone predilige qualcuno tra le linee in grado di creare superiorita’ numerica e servirlo. Forse il piu’ indicato e’ Eysseric,che da’ una mano anche in copertura ed ha tiro e passaggio smarcante. I limiti? Un po’ lento. Chiesa dunque dovrebbe affiancare il Cholito in un 4312 con centrocampo a rombo e vertice alto Eysseric.
Ottobre 8th, 2018 alle 21:30
Mio carissimo Gianluca, come sai anche oggi ero a Firenze.
E ti ho parlato di una situazione dei rifiuti veramente degradante.
E inutile che io passi tra palazzi medicei splendidi se poi devo fare due chilometri di via Nazionale in mezzo al sudiciume piu’ degradante.
Una volta Firenze era uno specchio.
Ma a parte questo.
Io ti comprendo.
Tu da ragazzo hai lasciato Firenze per motivi professionali familiari.
E’ inevitabile, ed aggiungo giusto, che la tua citta’ ti sia nel cuore e nell’anima.
La citta’ che ti ha visto adolescente parte da una posizione privilegiata rispetto alle citta’ piu’ belle del mondo.
Sono i sentimenti che te la pongono in cima, splendida, unica, inimitabile.
Pescara ti campa, ma nel cuore c’hai Firenze.
E vorrei vedere!
Ogni scarrafone e’ bello a mamma sua.
Ma le cose son oggettivamente diverse Gianluca.
A giro per il mondo ci son gioielli ancor piu’ splendenti.
Taccio di Roma, Parigi, Londra Madrid e Mosca, roba da strabuzzare gli occhi.
La bellezza dei luoghi e’ soggettiva, a volte basta un par di capanne in riva al mare e te quell’angolino lo battezzi come ottava meraviglia.
L’altro giorno quando vi scrissi che volevo andare sei mesi in India e fare il bagno purificatore nel Gange scherzosamente te e quell’altri vu mi desti di grullo.
Oddio…sano di mente un sono.
E uguale quando vi dissi che appena in pensione andro’ a Lasha in Tibet a girare i rotoli delle preghiere a Buddha.
Ecco, per me un muro dipinto , con qualche pecora dintorno e la gente in fila a girar cilindri d’ottone contenenti pergamene millenarie e’ un angolo di bellezza unico.
Lo gioco col Pontevecchio.
(Ora appena tu mi incontri tu mi tiri!!) 😉
Stamani per Firenze non ci si girava dai turisti che c’era.
Eppure preferisco quella parte di deserto del Nevada che ci ha appena mandato le foto Paperott dove son state girate le favolose scene di Zabriskie Point di Michelangelo Antonioni.
L’amore dei giovani, corpi innocenti frementi in mezzo alla sabbia e ai sassi.
Quella si che e’ l’opera maestra dell’Uomo nel contesto piu’ ricco e orgoglioso della Natura.
Meno architettura , ma tanta magia .
Occhi ridenti di amore invece che occhi rapiti da pietre e arazzi.
Dopo una mattinata in fila per un po’ di marmi che ti rimane ?
Allora senti.
Trentanni fa andai alle Seichelles.
A Pralen e a Mahe’ per l’esattezza.
Ogni tanto vado alle agenzie di viaggio a prendere degli opuscoli per rivedere nelle reclame gli alberghi dove ero alloggiato.
Lo sai che in trentanni gli alberghi laggiu’ son quadruplicati?
Gli opuscoli son diventati libretti.
Dov’e’ finita la magia di quelle spiagge ove per chilometri vedevi solo massi bianchissimi e palme con tronchi arzigogolati che sembravan fatti di pongo?
Oggi a Firenze son passato davanti ai palazzi dell’orto botanico e relativa facolta’ universitaria.
Luoghi di una bellezza severa unica.
Da passarci in silenzio e meditare.
Eppure… eppure… ripenso per esempio a una minuscola cittadina come Hammerfest in Norvegia tutta adagiata sul mare, e i pescherecci attraccati nell’acqua gia’ prossima a gelare e… l’orto botanico di Firenze mi diventa grigio pertugio scolare rispetto all”emozione di un mare aperto spazzato dai venti polari.
La ricchezza dei palazzi, le architetture roboanti i decori e il fascino del tempo oggi non mi incantano piu’ di tanto Lucky.
Oggi i miei occhi son per la bellezza minima , quella che serve per vivere e che emoziona.
Se passo davanti al campanile di Giotto alzo il capo e mi dico …bello!
Codesto architetto era un ganzo!
E tiro innanzi.
Se mentre son a fare una passeggiata sul bagnasciuga vedo dei bimbi tirar su un fortino di sabbia con il pontile, le torri , e tutto intorno il fosso con le onde del mare che sinuose vi vanno a morire dentro fanno il giro e riescono , ecco, mi accendo un sigaro, mi metto a sedere su un patino li vicino e ci passo due ore .
E ringrazio il signore per aver creato il mare, aver creato quei bambini e la loro voglia di giocare e creare.
E quel fortino di sabbia per almen sei mesi nel mio cervellino riman la cosa piu’ bella del mondo.
Ciao Gianluca
A presto
Antonello