Più di così…
Inserito da admin il 5 Ago 2008 9:11 pm. Categoria: Fiorentina.
Campagna acquisti impensabile, credo che dietro ci sia lo zampino di Andrea Della Valle, che, fortunatamente per noi, si è un po’ fatto prendere la mano e ha comprato tanto e non ha venduto Mutu.
Adesso passa tutto nelle mani di Prandelli, mani esperte, che dovranno scegliere sempre il meglio dalla rosa e non sarà per niente semplice.
Anche perché appena le cose non dovessero andare benissimo si invocherebbe immediatamente l’inserimento di quelli che stanno fuori, che logicamente sono fortissimi sulla carta.
Ci converrà invece stare molto tranquilli e giudicare la Fiorentina in un’ottica generale, senza farsi prendere dall’esaltazione o dalla depressione di un risultato.
Questo è un progetto importante, che promette di durare nel tempo.
Agosto 5th, 2008 alle 21:38
boia, che squadra!!!!!!
Agosto 5th, 2008 alle 21:39
David il bello sta per cominciare.
Credimi.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Agosto 6th, 2008 alle 00:15
se comprano un difensore forte, e tutto va’ come deve andare (cioè i giocatori rendono), perche’ non devo parlare di scudetto?!
Agosto 6th, 2008 alle 06:34
SIAMO FORTI
SE GIRA TUTTO AL 50% (DI QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE), FACCIAMO VEDERE I SORCI VIOLA A TUTTI.
Una domanda: Almiron non era già stato seguito e quasi comprato dal Corvo e poi passato all’Empoli???
Per me era ed è fortissimo (un altro Mutu ???)
sai che goduta per … i gobbi …
FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 6th, 2008 alle 07:32
un ci credo…. gente qui sta venendo fuori qalcosa di straordinario!
Non vedo l’ora di cominciare.
E hai detto bene, speriamo che qualcuno non si faccia prendere dallo sconforto alla prima sconfitta, abbiamo uno squadrone…
E grazie anche per il tuo libro che ci stai regalando qua sopra.
Agosto 6th, 2008 alle 08:37
Questa squadra,con un difensore centrale(scusate le repetita que non iuvant)é fortissima.Se la gioca con tutti in Italia ed in Europa .Non so cosa stia succedendo ma i Della Valle hanno investito in massa quest’anno.
Agosto 6th, 2008 alle 08:42
grande squadra,completa in tutti i reparti,qualcuno purtroppo soffrirà la panchina,speriamo non ci siano teste calde! confido nel mago di orz ma vedrete che quest’ANNO IL PAZZO STUPIRA’ TUTTI!!!
Agosto 6th, 2008 alle 09:03
sono d’accordo: calma e gesso. Ci sono molti innesti nuovi che, se anche sono di estrema qualità, dovranno trovare l’intesa e assimilare al meglio gli schemi di Prandelli. Diamo tempo alla squadra e al mister e non demoliamo con le nostre mani quello che di buono si sta facendo. La squadra c’è e ci sarà da divertirsi… magari non da subito, ma ci sarà da divertirsi tanto…
E poi mi ricollego a discorsi fatti in un altro post sui cori dello stadio: anche io il 30 luglio ho sentito solo tanti cori “contro”, e uno molto pesante sui romanisti. Ma davvero vogliamo per la querelle su Mutu, rischiare la rissa allo stadio? Ma davvero chi canta queste cose pensa di essere tanto migliore dei romanisti? Non lo posso credere e spero che il buon senso prevalga.
Agosto 6th, 2008 alle 09:42
dopo il passaggio dei preliminari CL ci sarà una bella sfoltita della rosa,attualmente sono quasi 30 i giocatori a disposizione….
Corvino dovrà lavorare ancora,ma lui è bravo e ci riuscirà.
Ci vorrà anche un po’ di fortuna nello scegliere chi mandare alla concorrenza…
Agosto 6th, 2008 alle 09:43
…stai a vedere che Almiron appena buttati giù quei chili di troppo non soffi il posto a Kuzmanovic…
ciaociao
p.s
medaglia di bronzo per noi…
Agosto 6th, 2008 alle 09:44
E’ davvero una grandissima campagna acquisti , se poi pensiamo al momento in cui avviene , cioe’ quando tutte le altre squadre invece mostrano preoccupanti segnali di crisi economica , la cosa fa’ quasi paura . Non credo che la faccenda del centrale sia poi cosi’ fondamentale , insomma vogliamo lasciare qualcosa per il prossimo anno o no ? L’unica cosa di cui dobbiamo avere paura e’ : noi stessi . Mi pare chiaro che adesso la squadra dovra’ essere brava a fare gruppo il prima possibile , credere nelle proprie possibilita’ e lavorare lavorare lavorare . Ci manca ancora tantissimo in esperienza e quella non e’ in vendita , percio’ ai tifosi dico soltanto di stare sempre vicini alla Viola , qualsiasi cosa succeda questa e’ una grande squadra che ha bisogno dell’affetto e del calore di tutti . Firenze finalmente tornera’ a brillare in Italia e nel mondo , che bello ragazzi .
Agosto 6th, 2008 alle 09:48
Sino allo scorso anno Prandelli doveva fare i miracoli ma senza assilli di risultato, quest’anno invece credo ci vorranno i risultati, quelli veri! Il Pranda, come nel suo stile, quest’anno si è messo in gioco pesantemente anche se questo primo anno di GRANDE FIORENTINA potrebbe fare da preludio ad una GRANDISSIMA FIORENTINA per i prossimi anni.
Agosto 6th, 2008 alle 10:25
Abbiamo una società straordinaria, penso sia all’altezza del milan anni 90.Siamo temuti da tutti,anche se non viene esternato, sotto sotto, a mezze parole, ci temono tutti.Adesso non resta che attendere,la squadra c’è, l’allenatore è il migliore,noi non siamo mai mancati……..dai Cesare inizia le lezioni di calcio! SEMPRE FORZA VIOLA
Agosto 6th, 2008 alle 10:52
Ciao David,sono colui che ti ha incontrato ieri sera all’osteria del rosso a Grassina,dal mio amico Paolo Sani,devo dire che mi ha fatto un impressione strana incontrarti,ti considero “di casa”dalle volte che ti ascolto in radio,quindi il collegamento figura/voce ce l’ho,anzi ,credo di averti incontrato in via dei Servi qualche mese fa,ma lo spirito di ieri sera in me era come se qualcuno dal di dentro mi dicesse”oh non lo vedi che e’ in ferie?Che vuoi parlare di calcio anche qui?” E cosi ho lasciato il papa’ al suo pupo(bel bambino davvero).
Cambiamo argomento,se e’ colpa di ADV x la campagna trasferimenti,VIVA ADV!!!
Non me la sarei aspettata,cosi’ nutrita e cosi’di qualita’ che ne pensi? E poi,ma davvero la viola e’ alla ricerca di un centrale?DAINELLI,c e’ qualcosa che i comuni mortali non sanno ,oppure davvero ha fatto il suo tempo?non lo cambierei a cuor leggero…anche se nei limiti del possibile cerco di non affezionarmi ai giocatori(DIFFICILISSIMO)per esempio sul caso Mutu,lo avrei barattato con Aquilani/Mexes e al posto del rumeno Arshavin il russo!
Comunque penso che da Firenze non si debbano muovere per nessun motivo I DVALLE,CORVINO e PRANDELLI che tramuta in oro quello che tocca.
Ciao David,mi raccomando mentolo e verbena per una THE VOICE tuonante….FIORENTINA IN VANTAGGIO
Agosto 6th, 2008 alle 11:33
Buongiorno David
sono tranquillo e felice la società tutta è stata perfetta,ora aspettiamo il campo per ottenere i risultati sperati.
I gufi con questo sole sono messi male di nulla…smentiti in tutto e per tutto.
Salute e buone vacanze a tutti.
Agosto 6th, 2008 alle 11:39
e’ nella natura umana chiedere sempre qualcosa in più anche quando si è già ottenuto molto di più di quanto ci si aspettasse…
Io dico che un difensore centrale serve, a costo di prendere anche uno svincolato tipo Sala (ex Sampdoria). Ma poi è vero che Matteo Ferrari è andato al Genoa per una pipa di tabacco?
Agosto 6th, 2008 alle 11:44
Vorrei soffermarmi su un aspetto di cui mi pare che nessuno abbia parlato finora.
Le TV nazionali iniziano a vedere che esistiamo.
Per esempio. Al TG Sport su Rai due la sera c’è quasi sempre un servizio sulla viola.
L’anno scorso non fecero un servizio neppure per la semifinale di UEFA.
Iniziamo a contare…….
Agosto 6th, 2008 alle 12:05
david potresti farmi sapere quando verranno messi in vendita i biglietti per la juve??
Agosto 6th, 2008 alle 14:17
Son tutto contento…
qualunque risultato si faccia, comunque vada…xD ADV ha dimostrato, come già aveva fatto in passato numerose volte, di amare la città e la squadra.
confidiamo in voi, ragazzi…d’ora in poi, da parte nostra, ci sarà la voce…
voi metteteci gambe, piedi e cuore…
Agosto 6th, 2008 alle 18:07
Ciao David,
sono molto contento per la nuova squadra,vorrei mettere in risalto un giocatore nuovo che veramente mi ha conquistato, anche se non rilevato tanto dai commentatori, Felipe Melo uomo tutto campo,pressing,lanci precisi sempre a farsi dare la palla e proteggerla anche in mezzo agli avversari. Tutto sarebbe quasi normale in serie A ma se si considera un attimo che era in squadra da solo 10 giorni,non parla italiano avere una presenza così in campo ora chissa quando tuttigli schemi saranno appresi.
Agosto 6th, 2008 alle 19:46
Cerchiamo di darci una regolata, per favore. (post di Chi vuol fischiare Platinì)
Ho un sospetto che nasce dal fatto che la Roma sia quotata in borsa e che qualcuno tra martedì e mercoledì scorso si sia fatto d’oro con le sue svalutate azioni, non è che per caso si stia provando a fornire giustificazioni non richieste al solo scopo di dimostrare la propria buonafede? (post di Stizziti)
E già qui dici distare calmi con Platinì e provochi con la Roma.
però sarà bene darci tutti una regolata perché bisognerebbe vincere bene (post “Ci concentriamo”)
ALèèèèèèèèèèè
Ci converrà invece stare molto tranquilli e giudicare la Fiorentina in un’ottica generale, senza farsi prendere dall’esaltazione o dalla depressione di un risultato.
(post Più di cosi)
Io, scusa, non riesco a capire, ma lo sai che i tifosi sono quelli più importanti di tutti?
Ancora, non l’hai capito.
Se non ci fossero i tifosi, faresti un altro lavoro.
Sai, che bello, lo stadio vuoto?
Fsi te!!!!
Saluti
RISPOSTA
Scusa, ma proprio non ho capito la tua polemica.
Ho sempre saputo che i tifosi sono la componente più importante del calcio e cmq un altro lavoro lo faccio già e potrei vivere tranquillamente senza calcio.
Deve essere il caldo che ti ha un po’ confuso, magari col fresco ti riprendi e ci spieghi meglio un po’ a tutti cosa volevi dire,
David
Agosto 6th, 2008 alle 20:40
David, ma che significa diritto di riscatto sulla compartecipazione??? Che se riscattiamo Almiron, poi andremo alle buste con i gobbi??? Corvino afferma che l’ultima parola ce l’ha lui, ma io c’ho capito poco…
RISPOSTA
Tutto vero, tranne che il discorso di avere l’ultima parola, la compartecipazione è alla pari, ciao
David
Agosto 6th, 2008 alle 21:24
Grazie David per la tempestiva risposta, ma io ribadisco che Violanews.com ha riportato tali parole del direttore Corvino.
Agosto 6th, 2008 alle 21:45
Vorrei conoscere la tua opinione sul futuro centrale in coppia con il Gambero: chi sara?
A pochi giorni dalla sfida importantissima dei preliminari, con il Daino accantonato in favore di Koldrup, non ci capisco granchè…
altra cosa:
Gara di ritorno da Praga, si ricomincia con la tv dell’anno scorso… Ma su SKY la vedremo?
grazie
RISPOSTA
Per ora Kroldrup, Dainelli mi pare indietro nella preparazione, ciao
David
Agosto 6th, 2008 alle 22:01
OK, la mia polemica è basata sulla tua voglia di star calmi (e penso che ti rivolga ai tifosi) su diversi argomenti (contratto di Mutu, Corvino dove hai avuto diversi battibecchi, la presenza di Platini nell’amichevole con il Barcellona, mi fermo qui).
Se fai un altro lavoro ho piacere per te. Se vuoi star libero dal calcio ben venga.
A me caldo o freddo non fà cambiare opinione. Quello che penso lo dico e sempre in maniera educata. Forse, ma non voglio fare un processo alle intenzioni, la tua frase “ci spieghi meglio un po’ a tutti” sembra una raccolta di consensi di chi legge e scrive sul blog.Comunque , mi spiego, se ancora non lo hai capito: basta con il dire stiamo calmi ai tifosi. Hai aperto un blog da anni e dire di stare calmi è come dire che capisci solo te e gli altri non capiscono niente(di calcio).
Senaza offesa, ti saluto, un abbraccio
Federico
RISPOSTA
“Hai aperto un blog da anni e dire di stare calmi è come dire che capisci solo te e gli altri non capiscono niente(di calcio).”: questa è un’interpretazione del tutto personale.
Tra l’altro io non ho mai detto di capire di calcio e scherzando racconto spesso che al masssimo so raccontare con una certa abilità dove sia il pallone, ma poi magari c’è gente che lo sa fare meglio di me.
Preferivi se avessi detto di insultare Platini e di sfasciare tutto se per caso non avessimo vinto lo scudetto?
Scusami sai, ma proprio non ci arrivo,
David
Agosto 7th, 2008 alle 07:10
C’è poco da dire se non di essere più che contenti. Una campagna acquisti così ricca e soprattutto strategica non si ricorda a memoria d’uomo e probabilmente nemmeno negli annali.
L’unico mio timore, non imputabile a nessuno se non alle circostanze, è legato al fatto che per mettere insieme il tutto ci vuole inevitabilmente tempo, per il famoso “amalgama”. E di tempo non ce n’è troppo, dalla prossima settimana ci giochiamo una fetta importante di stagione, poi l’inizio di campionato è coi botti…..se ci sarà da pazientare dovremo farlo, serenamente, che le basi sono “importanti”, per usare un termine caro al Mister che adesso usano tutti..
Agosto 7th, 2008 alle 07:48
Marianna gane! Ieri ‘un s’è visto boccino contro il Progresul…. ‘un tu pensi, caro David, che si sia un po’ troppo indietro con la preparazione? Siamo a – 5 giorni…. ‘un credo sia solo un discorso di concentrazione.
Agosto 7th, 2008 alle 09:53
Mi decido solo oggi a dire la mia e vi garantisco che da tempo non seguivo piu le cose viola…..
Adesso con il nuovo corso Della Valle -Corvino – Prandelli mi sono riavvicinato al calcio cittadino.
Ragazzi vi giuro che il più bello scudetto per me è sono stati i complimenti UFFICIALI di Platini per il “terzo tempo” che hnno smentito di brutto il sig. Matarrese!!!!….
Teniamo ben salda la barra del timone anche se ci sarà burrasca e AVANTI TUTTA….QUESTA E’ LA STRADA DA SEGUIRE!!!!
Agosto 7th, 2008 alle 10:39
Vero, grande campagna, ma io un pò di “paurina” per queste due partite ce l’ho uguale. Non vedo un gran ritmo, è comprensibile, ma chi come noi deve fare i preliminari mi sembra messo meglio, sarà l’inesperienza….?
Ad ogni buon conto io ho già i biglietti in tasca,uno per l’andata, e l’aereo per il ritorno… E ora tutti giù a cantare!!!! Ma di brutto però che c’è bisogno del 12 in campo.
FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 7th, 2008 alle 11:01
david ma te non sei un pochino preoccupato?
ciao
Agosto 7th, 2008 alle 11:08
X Federico:
credo che David con “…ce lo spieghi un po’ a tutti..” volesse dire che poi ce lo spieghi un po’ a tutti ….in effetti il senso del tuo intervento si intuisce leggermente…quello che poi è incapibile è la tua polemica…Mha!! Prodigare la calma e la riflessione mi sembra una buona cosa…
Tone
Agosto 7th, 2008 alle 07:40
io penso che Federico tutti i torti non li abbia..a pelle…ma per carità potrei sbagliare..ultimamente David mi pari un po nervosetto..non è che senti un pò di tensione per la concorrenza e per il fatto di non essere – forse – più “il verbo” viola ?
ciao
RISPOSTA
Veramente no, sono tranquillissimo. La concorrenza esiste da anni e mai come in questa estate abbiamo fornito servizi unici. I dati di ascolto ci vedono al doppio e al triplo di altre emittenti che seguono la Fiorentiana.
Non mi sono mai sentito il verbo viola, quindi il problema sotto questo punto di vista non esiste.
Mi sa che ti sbagli, io ho solo detto di stare calmi, di non fischiare Platini e che a Roma erano stizziti.
Io non lo sono affatto, ciao
David
Agosto 7th, 2008 alle 12:03
per me la preparazione e’ cominciata tardi. la viola non e’ pronta per giocarsi la stagione contro lo slavia. siamo lontanissimi da una forma accettabile. dovessimo (scongiuri testicolari) soccombere, con la rosa che abbiamo in campionato sarebbe durissima.
Agosto 7th, 2008 alle 14:07
coraggio ragazzi vedrete che andrà tutto bene!
bando alle paure e solo e soltanto tifo esagerato da parte nostra.
al resto ci pensano prandelli e quegli 11 in maglia viola…
baci a tutti
Agosto 7th, 2008 alle 18:43
Ma possibile David che rispondi sempre ai post personali nei tuoi confronti e sempre meno a quelli che trattano di altre cose tra le quali la Fiorentina? Mi piacerebbe vederti più partecipe sulle discussioni viola magari commentando, correggendo, integrando gli argomenti dati dai tifosi e meno interessato a rispondere a chi ti provoca magari anche malizia e astuzia. Se hai voglia di discutere di te stesso puoi sembre andare al primo bar che trovi per strada ma qui potresti dare un tocco di completezza informativa invece che abbassarti in sterili polemiche/spiegazioni al tifoso (?) di turno. Non mi aspetto una risposta.
Agosto 7th, 2008 alle 20:38
Sai che ho pensato anche io al fatto che forse ADV si sia fatto prendere la mano forse dovuto dal fatto di essere soddisfatto dei risultato dell’anno passato.
David mi piacerebbe farti una domanda mi sembra(forse mi sbaglio, anzi certamente) che i media nazionali diano poca importanza alla Fiorentina. Mi sbaglio?
RISPOSTA
Un po’ sì, secondo me ci considerano molto più del solito e alla fine non so se è un bene, ciao
David
Agosto 7th, 2008 alle 22:03
Grazie David della risposta, premetto che non provo nessun rancore, odio o quant’altro nei tuoi confronti. Anzi.
Critico e lo ripeto(non c’entra nel blog) la tua insistenza nel dire di stare calmi a noi tifosi su tanti argomenti che hai scritto sembra che ogni guaio a cui va intercorrere la Fiorentina (di carattere civile o di proteste) sia colpa dei tifosi nelle risposte date.
Arrivo alla polemica dell’argomento.
Noi non ci possiamo permettere di vendere Mutu per dove siamo arrivati. (già esperienza Toni)
Qualcosa si è rotto nella dirigenza e questo lo sai acnhe tu. Un Prandelli ha affermato che senza Mutu, se ne sarebbe andato via. Questo è preoccupante (preoccupazione a livello di cuore viola, i problemi nella vita sono ben altri)
La depressione di un risultato negativo non porterà certamente al suicido collettivo ma se permetti dopo 3 anni passati splendidamente (per dire), non posso pensare che quest’anno si lotti per la serie B.
Ultima cosa: non credo nemmeno che Della Valle Andrea facendo la voce grossa con Corvino per Mutu abbia risolto i problemi.
Mutu volevano venderlo e basta. E Prandelli ha deciso di no. E questo non è bello per il futuro. Il primo battibecco serio con Prandelli è la fine della Fiorentina, PER ME. (stessa politica Udinese)
Per il tifoso, che diceva della provocazione nei tuoi confronti: rispondigli, così è contento.
Grazie e alla prossima.
Saluti
Agosto 8th, 2008 alle 10:34
Premesso che sono contentissimo della campagna acquisti della Fiorentina, rimango dell’idea che, se non arriverà un difensore centrale all’altezza, mancherà ancora qualcosa per considerarci grandi. Lo abbiamo visto in amichevole contro il Barcellona: con tutto il bene che si può volere a Kroldrup e a Daino, in Champions sono impresentabili. Vorrei inoltre fare a tutti una domanda: se giochiamo con il 4-2-3-1, mettiamo che Melo e Montolivo siano i titolari davanti alla difesa, e che Donadel e Almiron siano le due riserve (di lusso), che ruolo può avere Kuzmanovic? Non vi sembra che abbia troppo poco spazio? Non vorrei che si passasse dal troppo poco al troppo. Saluti a tutti
Agosto 8th, 2008 alle 11:25
X Federico:
E te tu sei un po’ permalosetto…
Sorridi che la vita ti sorride…
:-)))
Tone
Agosto 8th, 2008 alle 11:34
Quanto sarebbe bello tornare a sognare…
Comunque non capisco come mai se Almiron è cosi buono la Juve lo dà in prestito a noi che dovremmo essere una diretta concorrente…
Agosto 8th, 2008 alle 19:54
X Tone
Dai, volevi la risposta e ti accontento.
Sei simpatico e logico.
Sorridi anche tu che la vita di sorride.
Ciao e buonanotte.
Federico