Bravi
Inserito da admin il 3 Set 2018 6:12 am. Categoria: Fiorentina.
Ciuffi avrebbe detto che siamo ufficialmente in corsa per il terzo scudetto…
Non lo siamo, (o almeno non ancora…) però potremmo smentire Andrea Della Valle e fare meglio del settimo posto.
Contano i sei punti in due partite, ma conta ancora di più la forza interiore di questa squadra, quel qualcosa in più che si avverte dal 4 marzo 2018.
La vittoria è meritata, l’apporto del pubblico, a cominciare dalla curva è stato continuo: nessuna contestazione e tutti insieme ad incitare la squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Non capisco quasi niente di logiche curvaiole, ma a me parrebbe un segnale distensivo che andrebbe raccolto dalla proprietà per avviare il disgelo.
Settembre 3rd, 2018 alle 07:30
David, apro e chiudo al volo la parentesi contestazione perché è diventata davvero pallosa: ieri il risultato è stato in bilico fino al 94esimo, la squadra aveva bisogno del supporto di tutto il pubblico e non certo di sentire cori contro i DV.
Contro il Chievo la contestazione era iniziata sul 3 a 0 a partita praticamente in cassaforte.
Noi vogliamo il bene della Fiorentina come gli altri e la squadra viene prima di tutto.
Qui non ci sono logiche curvaiole da comprendere, ma solo gente che odia i ragazzi di curva e che ha voglia di tirare merda solo per sfogare le proprie repressioni quotidiane.
Sulla partita c’è poco da dire: una grandissima volontà della squadra, un grandissimo gol per la giocata di Chiesa e il tiro di Benassi e grandissime difficoltà a centrocampo per la mancanza, evidenziata qua sopra in tempi non sospetti da persone che ci capiscono di calcio molto più di me, di un giocatore che dia geometrie alla squadra ripartendo dalla difesa. Speriamo che Pioli sappia inventarsi qualcosa altrimenti con molte squadre chiuse e quadrate come l’Udinese sarà davvero dura fare gol.
Intanto, però, godiamoci questi sei punti.
Settembre 3rd, 2018 alle 07:33
Cos’è per Lei, gentile Guetta, il disgelo? Se pensa che basti il ri buttarsi di Andrea dell’avventura viola, eccede in speranza. Oggi i tifosi, a tutte le latitudini, pretendono sempre di più e se dovessimo arrivare 5i l’anno dopo si pretenderebbe di arrivare almeno una posizione sopra, in caso contrario i fratellini marchigiani ci avrebbero, nuovamente, ucciso un sogno….
Penso che l’unica soluzione oggi sia il rispetto dei ruoli: i piani li fa chi spende (e quindi colui che ha messo i soldi iniziali, che oggi fa girare grazie a chi compra e vende i giocatori), i tifosi, se vogliono, tifano la squadra. È se non sono d’accordo, se ne dovranno fare una ragione.
E si resiste ai sogni,
si resiste al vino,
si resiste alla fatica,
si resiste ad essere bambino.
E si resiste al corpo,
si resiste agli dei,
si resiste all’orgasmo,
e si resiste a noi,
che resistiamo al pianto.
E resistiamo al pianto,
resistiamo alla rabbia,
resistiamo alla voglia di fuggire,
preferiamo la nostra cara gabbia.
Che è chiusa nel laboratorio
delle emozioni sperimentali
dove impariamo a resistere
ai nostri impulsi
cosiddetti irrazionali.
Mai più resistenza
forse possiamo farne senza
forse per un momento solo
ma voglio uscire dal tempo di lavoro
Mai più resistenza
voglio provare a farne senza
siamo sommersi dai valori
e c’è bisogno di sapori.
Non resistiamo alla vita,
la resistenza è finita.
Se ci sarà ricostruzione
che sia di nuova percezione.
Forse mai più resistenza
forse possiamo farne senza
mai più prigione
all’universo della sensazione.
Mai più resistenza
forse possiamo farne senza
sarò passivo
perché il mio corpo è ancora vivo.
Mai più resistenza
voglio provare a farne senza
sarò passivo
finché il mio corpo è ancora vivo.
Settembre 3rd, 2018 alle 07:41
Mi piace questa squadra. Mi piace questo centrocampo.pjaca ha qualità. Simeone ha le uova. Tutto questo x ora mi basta. Il resto non è importante, lasciamolo fuori.
Settembre 3rd, 2018 alle 07:41
questa squadra fara’ tremendamente bene.. assieme alla società…. ha riscoperto i veri valori dello sport…
(il saluto al capitano sempre), la scelta della societa’ di mettere la maglia di astori al suo posto negli spogliatoi), i parastinchi di biraghi pieni zeppi di riferimenti a firenze…. convocazioni a grappoli in nazionale che per me , a prescindere, rimane una buona cosa.
stai a vedere che stupiremo il mondoooooooooooooo!!!!!!
Settembre 3rd, 2018 alle 07:42
X maraschino…posa il fiasco e scrivi di calcio va
Settembre 3rd, 2018 alle 07:46
Bella tenacia, molto bene benassi è la difesa. In tv si è visto Simeone che sbracciava per chiedere più partecipazione al pubblico che non mi sembrava così caloroso come lo era ai tempi passati.
Detto questo non ci facciamo del male da soli. È evidente che questa squadra lotta con il cuore, ma se analizziamo i giocatori vedi Edimilson (preso da west ham ultimo in premier) ci rendiamo conto ancora una volta come sarebbe bastato davvero poco per essere davvero solidi..
Tenere badeli no?
M tanto sappiamo come è L attuale situazione..non abbiamo alternative al momento, io tifo Viola fino alla fine, sono orgoglioso di questi ragazzi
Mi piacerebbe solo avere una proprietà con un po’ più di passione..
Cosa che manca da un paio d anni
Io credo che dire queste cose non significhi contestare ma essere obiettivi
Sempre forza Viola
Settembre 3rd, 2018 alle 07:55
Partita brutta,sopratutto nel primo tempo giocata a ritmi lenti.Di fronte una buona Udinese.Oggi abbiamo giocatori di qualità ed altri che col tempo,cresceranno.Purtroppo ci manca un regista,uno che imposti l’azione e smisti il gioco.Comunque la vittoria é ampiamente meritata e nel secondo tempo,con meno precipitazione si poteva segnarne altri due.Bellissima l’azione del goal,poi poco altro.Eccellente,rispetto al Chievo,Vitor Hugo.In crescita(lenta) Esseyric.Piaja dovrà giocare ancora di piu’.Speriamo in un buon ritorno di Veretout.Abbiamo 2 settimane per sognare e Pioli per inventarsi qualche cosa a centrocampo.Avanti cosi.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:01
W la corerenza della Fiesole …..
Settembre 3rd, 2018 alle 08:06
Finalmente ,tutti insieme a spingere la squadra,niente polemiche solo passione.
Udinese che più catenacciara di così si muore è stata giustamente punita e con somma goduria tutte le insopportabili perdite di tempo le si sono rivoltate contro.
Forse ancora manca chi salta l’uomo in questo tipo di partite ma Chiesa è in crescita e Pjaca qualcosa di buono lo ha fatto intravedere ,non sarà il 3° scudetto ma qualche soddisfazione ce la potremo togliere.
FVS
Settembre 3rd, 2018 alle 08:06
Come promesso in un precedente argomento di discussione non entro nell’argomento contestazione, e passo direttamente alla parte tecnica confutando il messaggio di Alessandro B.
A me pare di ricordare che abbiamo avuto molte difficoltà anche ai magici tempi di Pizarro o Badelj nelle ultime stagioni contro squadre che sistematicamente rinunciano al gioco e di chiudono in 10 strette davanti all’area di rigore.
Non ho visto molta differenza in questo, anche perchè contro certe squadre non è la regia che ti fa vincere le partite, ma coloro che sono capaci di saltare l’uomo e fare superiorità numerica.
Devo dire che a fronte di un Gerson più svagato (ma che aveva una marcatura dedicata di un vecchio cagnaccio come Behrami) ho visto un buon Edmilson, che ha giocato molti palloni e sbagliato poco, con una personalità che nessuno di noi poteva immaginare per un ragazzo così giovani catapultato nel campionato più ostico dal punto di vista tattico (chiedere a CR7 per informazioni…).
Resta il fatto che la vittoria di ieri è molto importante e pesante 10 volte di più della goleada contro il Chievo, perchè sofferta e cercata sono in fondo. Sono queste le partite che danno un senso ad una squadra giovane e che deve crescere in autostima e consapevolezza.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:14
@ 5 Nedo
il fatto è che non bevo. Il che potrebbe aggravare la tua valutazione nei miei confronti. Me ne dispiaccio.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:15
Altri tre punti, la squadra mi piace, corre, lotta. Bravi ragazzi. Ovviamente siamo alla terza giornata (per noi seconda) e illusioni non me ne faccio, ma lo spirito mi sembra quello giusto. Ora il Napoli e il recupero con la Samp, entrambe in trasferta. Vediamo che si combina, dai.
Alè Viola sempre.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:18
2 partite due vittorie… La prima senza troppi patemi, la seconda sofferta e voluta fino all’ultimo.
Questo è quanto.
Personalmente godo senza pensare alla classifica o obiettivi finali, posto che siamo solo ad un ottimo inizio.
La prossima sarà durissima, ma avremo un pjiaza in più così come veretout…
Lavorare con determinazione e voglia di superare i propri limiti.
Forza Violaaaaaaa
Settembre 3rd, 2018 alle 08:21
Peccato per la sosta, avrei giocato volentieri subito domenica (meglio ancora sabato) contro il Napoli.
Spesso la differenza, in una Serie A livellata, come mi pare questa, la fa la capacità di concentrazione, di essere squadra, rispetto ad essere soltanto 11 giocatori in campo (singolarmente anche bravi ma poco in sintonia, come noi due anni fa).
Non vinceremo lo scudetto, non arriveremo certamente tra le prime 3, ma remando tutti dalla stessa parte (cosa impossibile?), potrebbe essere un campionato di grandi soddisfazioni.
Due anni fa una partita così sarebbe finita zero a zero o, peggio, 0-1.
E sono proprio queste partite che danno il senso di squadra: quelle che non sblocchi, giochi contro un muro e vedi scorrere inesorabilmente i minuti verso la fine.
Solo le squadre toste riescono a mantenere alta la concentrazione fino alla fine, trovando la giocata vincente quando ormai sembra quasi impossibile.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:22
@Daniele Cafio
Vabbè…dire che da un paio d’anni manca la passione è essere obiettivi hai uno strano concetto di obiettività dato che è 4 anni che la menate con questa storia della passione.
Bello che si fanno elucubrazioni mentali su proprietà e campagna acquisti di anno in anno pensando una volta questo è una volta quello è non abbiamo capito che l’unica cosa che conta sono i budget. Punto.
Hanno scorso andava rifatta una squadra vecchia e con ingaggi superiori al rendimento è così è stato fatto, quello fatto anno scorso ha permesso quest’anno di tenere TUTTI i nostri big (unica squadra italiana) e migliorare ancora quel progetto addirittura abbassando ancora l’età media.
C’è dietro il gran lavoro di Corvino che qui viene infamato, ma se vi affacciate un attimo dalla finestra scoprirete che tutti i tifosi delle altre squadre c’è lo invidiano. Poi ci sono anni dove si sbaglia di più e anni dove si sbaglia di meno.
Infine se non ci si mette in testa come tifosi di MATURARE e di capire che se un giocatore alza la mano e vuole andare via la società non ci può fare niente, non andremo avanti.
Quest’anno abbiamo avuto fortuna che nessuno ha alzato la mano, anche perché sono tutti giovani e intelligentemente preferiscono giocare ed affermarsi anchora di più.
Prossimo anno qualcuno alzerà la mano, forse è saremo costretti a vendere, però potremo riacquistare. Il calcio è questo, la Roma dell’osannato Monchi ha rifatto una squadra che ha dato spettacolo in CL, ha venduto un centrocampo spaziale …(Naingolan e Strotman) così come tutte le altre.
È il calcio moderno, o si diventa tifosi moderni oppure è meglio tenere i vcs e riguardarsi il calcio di una volta.
Badelj se ne è andato perché dopo anni ancora qualcuno non ha imparato a scrivere il suo nome…a parte gli scherzi, voleva andare, voleva giocare in Europa e poco potevi fare per trattenerlo, almeno noi tifosi non lo possiamo sapere.
Come ho scritto nell’altro thread, ieri grandissimo tifo e sostegno e finalmente una ferrovia calda come i vecchi tempi
Bello
Vdz
Settembre 3rd, 2018 alle 08:28
Per favore questa settimana parliamo solo di calcio giocato (che è un po’ farraginoso, ma, per ora, produttivo) e di classifica (che invece è del tutto sorridente) e lasciamo perdere la contestazione che, così come è fatta, per molti, rappresenta la compensazione alle carenze quotidiane.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:33
Fiorentina ale’
Ale’ viola
Sempre insieme a te
Comunque vada
Devi sapere che
Noi non ti lasceremo mai da sola
Settembre 3rd, 2018 alle 08:35
Squadra cuadrata e che lotta; bellissimo il goal. 11 punti nelle prossime 5 partite!!
Settembre 3rd, 2018 alle 08:36
Vorrei tranquillizzare Alessandro B.
non ho nessuna repressione quotidiana da sfogare,
semplicemente mi stanno sulle palle la maggior parte degli atteggiamenti che tenete in quello spicchio di curva.
Non c’è bisogno di tante spiegazioni psicologiche.
Comunque,
il regista che smista e crea il gioco dovrebbe essere Gerson
che però ieri non ha ripetuto la prestazione col Chievo.
Aveva addosso una bestiaccia come Behrami
(che mi sta profondamente sulle scatole perchè è fidanzato col mio idolo in campo femminile la sciatrice Lara Gut e sono geloso..)
che lo ha limitato parecchio.
L’impressione è che questa squadra sia molto più forte di quella dell’anno scorso
perchè sono arrivati buoni giocatori
e perchè chi è rimasto è migliorato tanto.
Da Milenkovic a Biraghi al Cholito a Vitor Hugo e via dicendo.
E deve rientrare Veretout attendendo anche Pjaca e Mirallas.
Speriamo che il portiere guarisca presto perchè del polacco mi fido poco.
Insomma sono fiducioso,
non ci voleva che il Napoli prendesse quella risolata ieri sera,
ora giocheranno a mille contro di noi,
sarà un bel banco di prova.
Due parole per Dabo:
a me piace un sacco,
è sempre pieno di entusiasmo sia sui social che quando sta in panca.
E’ sempre il primo ad esultare, si vede che ci sente a bestia.
Ma soprattutto quando entra gioca parecchio bene.
si, si sono molto fiducioso.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:42
@ Paolo Sesto (10): guarda che non devi confutare proprio un bel niente.
Ricordo un ottimo post di Sergentegarzya sull’argomento.
Se pensi che sia un centrocampo completo sono contento per te, per quanto mi riguarda prevedo grossi problemi a scardinare le difese di squadre che vengono solo a difendersi, prova ne sia che c’è voluta una doppia magia per portare a casa il risultato nonostante una partita giocata praticamente ad una porta.
E’ calcio, non è una scienza esatta. E soprattutto spero di sbagliarmi.
Settembre 3rd, 2018 alle 08:46
@1alessandro b.: come al solito pendi solo da una parte. Ci sarà gente che odia la curva e tira palate di merda,come dici te. Ma ammetterai che in quanto a cattiverie,offese e velate minacce, a volte anche la curva/1926 non scherza. Un po’di onestà intellettuale,please.
Questo naturalmente al netto di tutte le cise buone che fanno
Settembre 3rd, 2018 alle 08:55
Gara cosi cosi… ora ci aspettano due trasferte molto toste. Però non possiamo che migliorare ancora e per ora dobbiamo essere più che soddisfatti. Leggere certi commenti riguardo odio di tifosi viola verso la curva mi lascia disgustato e non poco. Li ho contestati domenica scorsa, li ho applauditi ieri come tantissimi altri in maratona. Anzi ho applaudito anche i ragazzi in motorino dietro il pulman. Dov’è l’odio??? Si, trovato: ODIO quelli che cercano tutte le mattine di creare antipatie inventandosi delle barzellette!
Settembre 3rd, 2018 alle 09:02
Ieri è stata una giornata bellissima. Stadio presente e partecipativo come ai bei tempi. Squadra motivata, ben allenata e composta da ragazzi seri, grintosi e di talento. Divisa stupenda. Vittoria sofferta ma meritatissima è più preziosa di quella precedente.
Unica nota stonata l presenza di una squadra avversaria, l’Udinese, veramente insopportabile per quanto antisportiva. Erano anni che non vedevo 10 giocatori difendere dietro la linea della palla. Schema di gioco, 9-1. Strategia, perdere tempo, falli tattici e difesa ad oltranza. Per ottenere tutto questo Pozzo è dovuto andare a pescare l’allenatore nella serie B spagnola. Mah, il mondo è bello perché vario.
I friulani hanno osato offendere la dea Eupalla, offrendo il nulla cosmico, e da Lei sono stati puniti giustamente.
Questo inizio di campionato è molto strano, del resto è un post-mondiale. Per ora si nota come sia difficile ripetersi, a parte i gobbi. Per questo 2 vittorie su 2 è di valore assoluto.
Abbiamo 15 giorni di tranquillità per preparare il doppio incontro che ci aspetta. Napoli e Samp in trasferta non sono semplici da affrontare mai io credo in questo gruppo e con un Veretout in più a centrocampo sono fiducioso.
SUILPITS, CIRANO
Settembre 3rd, 2018 alle 09:08
Il ruolo dei tifosi è quello di tifare…
Sono la marcia in più della nostra giovane squadra…
E tutto, racchiuso nel grido di migliaia di voci Viola, diventa in un nonnulla allegro e divertente…
Facciamolo durare…
Il lancio di Chiesa e il gol di Benassi, valgono da soli il prezzo del biglietto.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!
L’Antigufo
Settembre 3rd, 2018 alle 09:23
A me sembra che si manchi di equilibrio… Fino a 2 settimane fa la squadra era scarsa, ora si parla di traguardi superiori al settimo posto…
Io credo che ci sia bisogno di calma e pazienza. Abbiamo affrontato solo due partite, giocate molto bene, ma giocate in casa contro avversari di rango inferiore.
Arriveranno i momenti difficili, per cui rimaniamo umili, senza fare voli pindarici e sosteniamo questa squadra di splendidi uomini, prima ancora che giocatori.
Ad oggi non è cambiato nulla, siamo inferiori alle 6 “Big”, ci giochiamo il settimo posto insieme ad Atalanta, Torino e Samp
Settembre 3rd, 2018 alle 09:24
Sono molto d’accordo con Danik al 14,una partita così negli anni passati l’avremmo persa o forse solo pareggiata,stare concentrati x 95 minuti senza concedere nulla all’avversario e’ segnale di grande maturita’ e sicurezza nella gestione della partita.
Forza Viola Sempre
Settembre 3rd, 2018 alle 09:24
Quindi Nedo, un utente di questo blog allega nel suo post uno dei più bei brani di Gianfranco Manfredi cantautore e scrittore egli anni 70/80
artista geniale e poliedrico, e tu gli dici di posare il fiasco.
Complimenti.
E allora invece un bicchier di vino in onore a Maraschino l’alzo io.
Immondo
Settembre 3rd, 2018 alle 09:29
David buongiorno
superfluo ricordarlo ma UNITI si vince.
e allora sosteniamo questa squadra che, ricordiamoci, è la più giovane del campionato.
e sosteniamo questi ragazzi che, si vede, hanno la “fame” negli occhi
e alla fine si faranno i conti.
p.s.: ma ora a Pezzella lo squalificheranno per dare un esempio? a pensar male si fa peccato ma…….
Settembre 3rd, 2018 alle 09:33
Ottima partita, la squadra secondo me ha grandissimo potenziale. Rispetto allo scorso anno sto vedendo una grande crescita da parte di tutti i “vecchi”, Milenkovic, Biraghi, Hugo, Simeone, Chiesa, Eysseric, mi paiono tutti migliorati, più partecipi, continui ed attenti. I ricambi sono davvero molto più forti di quelli dell’anno scorso. La squadra è giovanissima e anche per questo andrà sostenuta il più possibile, come finalmente è successo ieri, con un tifo compatto. Lo slogan scelto per la campagna abbonamenti non è banale, anch’io penso che tutti insieme siamo più forti. Se noi tifosi di ogni estrazione ci compattiamo per spingere i ragazzi a giocare al meglio, sono sicuro che la squadra risponderà alla grande. Voglio fare un grande plauso anche a Pioli, secondo me è stato davvero bravissimo e credo che negli ultimi mesi si possa senza dubbio annoverare tra i migliori allenatori della serie A, oltretutto è una persona serissima che davvero rispetta i valori dello sport. Ieri la vittoria è stata ottima, contro una squadra chiusa e antisportiva, fallosissima(ma qui è colpa anche dell’arbitro che non ha ammonito i loro centrocampisti per falli tattici evidenti) e che ha cominciato a perdere tempo fin dai primissimi minuti. Ora dobbiamo stare attenti a sostenere i nostri giovani soprattutto nei periodi di difficoltà che potrebbero esserci durante un’annata lunga come quella che ci aspetta, soprattutto tifando con forza senza disunirci per tutta la partita per tutte le partite. Se poi a fine partita gli 1926 vorranno continuare con i loro coretti, io personalmente disapproverò e lo riterrò sciocco e dannoso, ma perlomeno la squadra sarà stata sostenuta. Una contestazione post partita come quella di ieri sera per me resta incomprensibile, ma posso “accettarla” perché durante la partita tutti hanno tifato.
E comunque c’è ancora del potenziale inespresso, Veretout e Pjaca ad esempio, forse anche Mirallas e gli altri giovani…fiducia!
Forza viola
Settembre 3rd, 2018 alle 09:36
Marco #25 Siamo, secondo me, un gradino sotto a Torino, Samp e Atalanta, allo stesso livello del Sassuolo e dell’Udinese. Per me se arriviamo già settimo é un mezzo miracolo.
Settembre 3rd, 2018 alle 09:39
Comunque anche quando c’era Badelj,
e io ero e sono un suo estimatore,
le partite con le squadre che si chiudono erano incasinate lo stesso.
Questo tipo di partite le risolvi con la giocata in velocità tipo ieri,
o con uno com’era Lijajc che dribla tutti va sul fondo e fa l’assist.
Oppure su calcio piazzato.
Le prossime le giocheremo in trasferta con squadre che giocano.
Sarà un bel test.
Settembre 3rd, 2018 alle 09:55
Alessandro B. Manca Veretout. Io credo che con lui molti problemi del centrocampo andranno a posto. E le alternative sono all’altezza. Per scardinare le difese, più che Badelj dobbiamo contare su Chiesa come ieri e già s’intravede Pjaca. Niente voli pindarici, ma la squadra non è male. Più di Toro,Atalanta e Samp, a me piace il Sassuolo.
Settembre 3rd, 2018 alle 09:58
Finalmente bravissimi tifosi viola
Udinese venuta solo per fare catenaccio e perdere tempo complimenti ai nostri ragazzi
Settembre 3rd, 2018 alle 10:08
;-)ma il maraschino non è un alcolico? Forse mi sbaglio…
Settembre 3rd, 2018 alle 10:16
Immonda non ho voglia di far polemica, non è il brano allegato ma il cappello che trovo inutile. Ora ti allego una poesia di Pasolini così acquisisce veridicità questo mio floscio intervento.
Settembre 3rd, 2018 alle 10:17
Scusa Alessandro B., mi pare di non aver dato giudizi sul nostro centrocampo ne di aver scritto che sono contento, ma non importa.
Penso che abbiamo un centrocampo discreto/buono con determinate caratteristiche, che ha giocato in queste due partite senza il suo uomo migliore senza sfigurare, anzi, poi ci saranno prove più impegnative e lì vedremo altre situazioni ed altre necessità.
Continuo comunque a pensare che il tipo di partita di ieri la vinci non con un centrocampo che giochi di fioretto o che fraseggi per 10 minuti di seguito, ma solo se hai in campo gente che salta l’uomo (e ne abbiamo) e la metti velocemente in condizione di farlo.
Il problema del regista ragionatore sarà di sicuro più evidente a Napoli o a Genova, dove dovrai probabilmente soffrire e resistere e un uomo di cervello e di ordine sarebbe utile.
Settembre 3rd, 2018 alle 10:42
Bravi bravi bravi le stagioni importanti passano anche da partenze importanti. Avanti così!
Settembre 3rd, 2018 alle 10:49
immonda complimenti. sono ammirato. e anche maraschino ovviamente. sono andato a vedere se la mia copia di “biberon” c’era ancora. io tuttavia preferisco “ma chi ha detto che non c’è”. grandi citazioni in questo blog. tempo fa è stata la volta di giorgio lo cascio.
Settembre 3rd, 2018 alle 10:49
L’Udinese si è confermata un test più difficile del Chievo e, comunque, la Fiorentina l’ha superato.
L’Udinese, pur formalmente schierando una squadra con molti giocatori offensivi, di fatto è stata molto bassa e ha mirato quasi esclusivamente ad impedire il gioco della Fiorentina. Rinunciando del tutto a offendere, ma impedendo alla Fiorentina di fare altrettanto.
E qui si sono visti i limiti di costruzione della rosa, noti fin da principio: l’assenza di un playmaker basso (Linus, Gerson non gioca in quella posizione, fa la mezz’ala e opera molto più vicino alla porta) e l’assenza di un esterno basso di lunga percorrenza sulla destra, per il quale il nostro 4-3-3 è asimmetrico. Tutto questo rende la nostra costruzione dell’azione dal basso scolastica e prevedibile.
Non a caso, siamo andati in porta su una ripartenza da corner, in campo aperto.
Le soluzioni possono essere la velocità di esecuzione, che però ieri si è vista poco e il talento di alcuni interpreti che, saltando l’uomo, possono darti superiorità numerica.
Resta poi la variabile Veretout, il centrocampista che per caratteristiche può meglio adattarsi a fare questo ruolo rimasto scoperto.
Nota bene: la preparazione è stata impostata pensando di poter giocare a luglio. A gennaio prevedo un calo fisico.
La squadra è comunque molto unita e compatta e questa è una risorsa sempre e comunque.
Settembre 3rd, 2018 alle 10:53
Ragazzi, sia inteso: a me questa squadra è piaciuta, dico solo che per me manca un “ragioniere” a centrocampo.
Mi pare che ci sia tanta forza, grinta e polmoni ma si sia un po’ scarsi in geometrie.
Spero di sbagliarmi, ma anche con Veretout non credo si abbia il giocatore ideale in quel ruolo, sebbene abbia più qualità di altri colleghi di reparto.
Settembre 3rd, 2018 alle 10:57
“Ieri la vittoria è stata ottima, contro una squadra chiusa e antisportiva, fallosissima(ma qui è colpa anche dell’arbitro che non ha ammonito i loro centrocampisti per falli tattici evidenti) e che ha cominciato a perdere tempo fin dai primissimi minuti.”
Prendo in prestito questo paragrafo dal messaggio #29 di Marco perchè riassume benissimo quello che ha fatto l’Udinese ieri, e cre. E ricordo che per vedere belle partite bisogna che ci siano in campo due squadre con volontà di giocare, cosa che nel nostro campionato non succede praticamente mai.
Settembre 3rd, 2018 alle 11:11
Partita sporca, indigesta. E quando porti a casa queste partite è un bel passo avanti, bello grande. Non faccio voli pindarici, ma mi godo il presente.
Il gruppo c’è e si vede.
Per me Pioli è un grandissimo uomo e mi fido di lui come quando c’era Prandelli. Vedo piacevoli orizzonti…
A me Chiesa è piaciuto pochissimo, posso dirlo?
Settembre 3rd, 2018 alle 11:11
occhio che i cecchini sono alla finestra…
questi 6 punti sono dele piccole tane dove ripararsi appena iniziano a sparare .. e spareranno statene sicuri.. per ora si limitano a lanciare dei bengala perche non hanno ricevuto le munizioni…..
Antonello…. chapeu!! L.B
Settembre 3rd, 2018 alle 11:12
…non so se ci manca il regista o no… so che quando l’avversario gioca in dieci dietro la linea della palle risulta molto difficile passare per tutti, occorre la giocata di un singolo o uno strappo che riesca a portare un paio di uomini davanti alla porta.Mi sento di condividere l’analisi di zachini @ 15, e sottolineare quanto detto da Sarri su Marcos Alonso, che molti qui, il secondo anno che c’era lo avrebbero portato con la propria macchina in Inghilterra. Se non diamo a questi giovani la possibilità di crescere rischiamo di non poterceli godere neanche per il breve periodo che stanno qui !!!… Benassi non gode di buona stampa e quindi non gode di apprezzamento da parte dei tifosi, eppure da noi un centrocampista che marca 7 reti in un campionato è da mo che non si vedeva… e ha solo 24 anni… non per insistere ma Borja Valero ha fatto 14 reti in 166 presenze, il lunedì il voto più basso che prendeva era 6 “fa sempre il suo” !!!!
Settembre 3rd, 2018 alle 11:19
Diego
Buongiorno
Sono un tifoso, “normale”, quelli che amano profondamente la Fiorentina, che non contestano e allo stesso tempo non si strappano i capelli (pochi ormai) se un giocatore parte, oppure se cambia la proprietà. Di quelli che godono dello spettacolo, quando bello e gradevole, e mugugnano, fino a quando non varca il tornello di uscita.
Però credo anche nelle potenzialità della famiglia Della Valle, in quella passionale di Andrea e nella sua distaccata e razionale da imprenditore navigato.
Sono sinceramente comprensivo della sua lontananza, conosco dall’interno il calcio, conosco le dinamiche, i ricatti dei procuratori, le parole al vento della politica, la velocità dei voltagabbana chiamati giocatori, di cambiare opinione, il ricatto assillante dei tifosi, perché, alcune volte troppo amore può anche accecare.
Però, consapevole, delle prese in giro che ha dovuto subire, (inesistenti nel mondo industriale normale), la politica, per le promesse, stadio, cittadella etc.
Il mondo del calcio per l’affaire Calciopoli, i giocatori e gli allenatori, che non mantengono, mai la parola data, capirei in modo coerente un diverso modo di agire.
Il primo punto, da affrontare, sarebbe quello della verità, quella verità che procura nemici, ma allo stesso tempo onore ed orgoglio, quell’orgoglio, che ti spinge a camminare fiero, con lo sguardo fisso, in avanti, verso chiunque abbia coraggio di guardare i tuoi occhi.
Il secondo punto, sarebbe quello già affrontato, proprio da lei, in passato, il cambio delle regole e dei dirigenti, perché questo luogo, ormai marcio, dove ogni anno girano miliardi di euro, non può vedere il fallimento di 6\7\8 società ogni anno, la serie b che parte a 19 squadre, senza un perché, la lega Pro che non parte e via e via, ma ancora di più i settori giovanili, ormai mercé, di parassiti, ladri di sogni, allenatori e dirigenti incompetenti. Perché, le cose si cambiano dall’interno, dalla denuncia e la pulizia del marcio latente, anche quando sembra che compito sia arduo, come lo fu, per Don Chisciotte.
L’ultimo punto, la tifoseria, Firenze è brontolona, fiera, invadente e scanzonata, Firenze è una bella donna, perbenista e un po’ puttana, ma sa amare come nessuno al mondo, che il troppo amor, porta peccato, perché troppo amor, non è mai riconosciuto.
Quindi, non lasci che il ragazzo, porti con se le sue paure, venga e parli con noi, come non ha mai fatto, e se è arrivato il giorno, di stringersi la mano prima del saluto, saremo fieri di averla conosciuto, dopo la verità, se dovremo camminar ancora insieme, vorremmo farlo al suo fianco, con lo sguardo, dritto verso il futuro, e fieri di lottar, di chi la verità conosce per davvero.
Con estremo rispetto
Settembre 3rd, 2018 alle 11:24
Nel calcio i paragoni sono difficili.. ma l?udinese domenica scorsa ( con due centrocampisti diversi è vero) ha vinto meritatamente contro la Samp che ieri ha massacrato il Napoli. La stessa Udinese alla prima giornata, contro un buon Parma aveva rimontato 2 reti, rischiando di vincerla. Quindi piano con l’etichettare l?Udinese una squadretta.
Settembre 3rd, 2018 alle 11:32
@34 @35 sempre, autorevolmente, Nedo
Il maraschino è un liquore a base di marasca e quindi non hai neanche qui sbagliato.
Il cappello Ti pareva floscio, forse hai ragione. Ma era il mio pensiero sulla base della parte finale del topic di oggi. Non sono bravo sulla tecnica, il calcio mi piace vederlo e lo uso come contorno della vita, non come essenziale.
Di Gianfranco Manfredi ho riportato il testo di “Mai più resistenza” perchè ogni tanto, a lasciarsi andare, si può stare anche meglio.
E vedere gente che considera “valori” quelli attinenti al calcio mi distrugge.
Cordialmente
Settembre 3rd, 2018 alle 11:33
Non son potuto andare allo Stadio e quindi ho sentito la radiocronaca di David.
Tutto bene fino al gol,poi fra David e il Prof. avete cominciato a trasmettere insicurezza anzichè certezza…
è vero che ne abbiamo viste di tutti i colori nei fine gara ma sentendovi da ultimo mi veniva voglia di spengere la radio.
comunque se ricapita vi ascolto lo stesso.
Risposta
E’ dura
E se avessimo trasmesso certezza è avessero pareggiato?
Settembre 3rd, 2018 alle 11:39
Come la Juve … siamo a punteggio pieno …
salute a tutti
Alberto
Settembre 3rd, 2018 alle 11:51
Grande Benassi, bellissimo gol, ma Chiesa, mammamia che assist, se lo faceva CR7 i quotidiani sportivi ci campavano di rendita un mese; che giocatore può diventare Federico, ma non dobbiamo esagerare nelle “aspettative”, anche se
non e’ esagerato dire che senza quel colpo di classe ( che Benassi ha trasformato benissimo in gol) finiva zero a zero, con i furlans catenacciari in campo solo per difendersi.
Settembre 3rd, 2018 alle 12:09
Sono completamente d’accordo con te Davide, se smettiamo di autoflagellarci e farci del male e siamo tutti uniti ad aiutare questi ragazzi giovani, non solo potremmo raggiungere il settimo posto indicato da Andrea Della Valle come obiettivo minimo…ma fare anche meglio, ne abbiamo potenzialmente tutte le possibilità….SE SIAMO UNITI E NON CI FACCIAMO LA GUERRA POTREMMO ANDARE CONTRO OGNI PRONOSTICO !!!! FORZA VIOLA.
Settembre 3rd, 2018 alle 12:16
Sicuramente Veretout non può essere un regista classico e ne risentiremo, ma nella vecchia posizione di Badelj garantirà 1) più copertura alla difesa 2) più dinamismo e corsa.
Io ero un amante di Pizarro e del gioco di Montella, lo sarò sempre, ma anche una squadra più veloce e senza fronzoli può essere divertente, soprattutto se unisce una voglia ed un impegno come quello di queste due partite.
La forza fisica unita alle capacità tecniche di Pjaca sarà un bel piede di porco per scardinare le difese avversarie, già ieri alla prima giocata appena entrato, con tre difensori addosso, ha dato un assaggio, sono molto fiducioso (e libererà anche la pressione degli avversari su Chiesa e Simeone).
Settembre 3rd, 2018 alle 12:38
Non mi esalto per due risultati positivi. Non mi deprimero’ se ce ne saranno di negativi.
È una squadra giovane, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Se la stagione gira bene potremo toglierci le nostre piccole soddisfazioni.
L’importante è che ognuno faccia il suo.
MT
Settembre 3rd, 2018 alle 12:47
ALESSANDROB@
senza polemica amico, ma la mancanza di geometrie contro le squadre chiuse, è una barzelletta che leggo spesso.
Anche e soprattutto con Badelji si soffrivano parecchio queste situazioni, gli scorsi anni.
ERGO non manca alcun geometra al centrocampo!
Contro le squadre chiuse serve chi sa saltare l’uomo e crea superiorità numerica…… e mi pare che queste alternative questa squadra in rosa le abbia.
Settembre 3rd, 2018 alle 13:06
@AlessandroB
Badelj per me ottimo giocatore (senza il tiro) e grande recuperatore di palloni ma s Nceramente non ricordo sue invenzionimpernscardinare le difese abbottonate, per quelle ci vogliono le invenzioni di gente che gioca più avanti.
Per comemla vedo io il palleggiatore davanti la difesa va bene se poi tuttanla squadra è di palleggiatori, altrimenti preferiscobaltre caratteristiche
Vdz
Settembre 3rd, 2018 alle 13:56
Gli hanno ucciso il fogno (ancora..’)
Settembre 3rd, 2018 alle 14:07
La partita è stata bruttina per tutto il primo tempo.
Ritmi di impostazione lenti e pochissima profondità per poco, pochissimo movimento senza palla.
Secondo me, i nostri ragazzi (Pioli compreso) si aspettavano un altra partita e siamo rimasti incartati.
L’hanno preparata in un modo, ma l’Udinese ha giocato in un altro.
Non riesco altrimenti a spiegarmi in altro modo questo nostro schieramento bloccato, come se fossimo in attesa di avere campo e invece eravamo contratti e fermi con 10 avversari dietro la linea della palla e con il pallone che girava lento e senza idee.
Eysseric per me non ha il passo per giocare in Italia, però ha piede e idee.
Gerson non pervenuto e avrebbe dovuto essere uno di quelli che saltando l’uomo avrebbe potuto darci qualcosa in più.
Chiesino sbaglia molto ma costruisce anche molto. Sbaglia le cose semplici spesso.
Benassi ha fallito un controllo in corsa nel primo tempo, davanti alla porta ma ha fatto un gol spettacolare per dinamica, ha colpito il pallone nel modo e nel momento più difficile quando era alto, dovendo compensare il calcio con l’inclinazione del corpo per tenerlo giù. Bellissimo!!!!
L’Udinese: picchiatori, perditempo, catenacciari!
PS- peccato per il bimbo in porta! speriamo queste due settimane servano per riprendersi.Questo è un grande!…fate caso alle espressioni che ha: sempre calmo e serafico!
Settembre 3rd, 2018 alle 14:41
Vorrei fare un appunto tattico dopo che ho letto diversi interventi circa la partenza di Badelj.
Non se se il mancato rinnovo del croato sia la causa o l’effetto del nuovo vestito tattico che Pioli sta cucendo addosso alla Fiorentina, sta di fatto che NON previsto più il ruolo del regista classico. quindi è inutile rimpiangere il croato e chiedere ai nuovi centrocampisti di giocare alla sua maniera. Il centrocampo è formato da un vertice basso frangiflutti e due laterali incursori.
CIRANO
Settembre 3rd, 2018 alle 14:45
Concordo con Linus, Zachini e altri sulla questione regista. Magari manchera’ anche, anzi sicuramente manca, ma che un Badelj ti avrebbe aiutato ieri lo dubito. Queste partite le scardini con la giocata, con l’uomo che salta l’uomo, con il calcio piazzato, con il gol che obbliga gli avversari a cambiare stile. Non col ragioniere che imposta e distribuisce palloni. Non ho ricordi di difese abbottonate scardinate da Badelj….
Settembre 3rd, 2018 alle 15:16
L’udinese è squadra diversa dal Chievo. La qualità dei singoli è superiore. Il gioco no. Difesa ad oltranza e qualche tentativo di rimessa. Difficile uscirne vincitori.
I nostri c’è lhanno fatta, con grinta determinazione, un po di confusione e tanta voglia di vincere.
Bene bene, partita bruttina, tifo caloroso e vittoria in tasca.
Il centrocampo latita un po in attesa di veretout. Aspettiamo fiduciosi la quadratura del cerchio.
Condizione fisica ottima, speriamo di non rimpiangere a marzo. Ieri sera la Lazio andava a due all’ora contro il Frosinone. Noi molto meglio, io mi godo il presente poi si vedrà
Forza Viola
Lucky
Settembre 3rd, 2018 alle 15:28
Quanto è stata bella l’esultanza del mister con i suoi giocatori?
Forza Viola
Settembre 3rd, 2018 alle 15:34
Vinceremo
Vinceremo
Vinceremo il tricolor
SUILPITS
La primula viola
Settembre 3rd, 2018 alle 16:04
Balzac 48
La sicurezza te la devono trasmettere gli undici in campo.
Settembre 3rd, 2018 alle 16:17
vittoria sofferta e meritata contro una squadra ostica e ben messa in campo.bene la difesa mentre gerson e edimilson mi sono parsi un po lenti e compassati a centrocampo.discrete idee in attacco aspettando pjaca.
Settembre 3rd, 2018 alle 16:21
Quanto ho goduto…
Il gol è stato liberatorio, entusiasmante, bellissimo! Lo sblocco tanto atteso da 31.000 persone col cuore sospeso, con un solo sentire che si palpava.
Fiorentina: gran cuore, impegno, un po’ incartata e ingabbiata per lo più da un’Udinese a tutta spranga, ma un po’ anche da se stessa.
Vittoria a mio parere più meritata di quanto dica il punteggio; e,soprattutto, più importante.
Franchi tutto unito, con una Fiesole straripante di cori.
Vittoria di tutti.
Più avanti analisi della partita e dei giocatori.
Settembre 3rd, 2018 alle 16:59
Caro David, non ti inquieta per nulla che Duccio Dini sia stato omaggiato con la parola “presente”? Eppure tu sei ben consapevole che negli ultimi 20-30 anni la tifoseria viola ha svoltato decisamente a destra, l’hai provato anche sulla tua pelle… Dopo “presente” dobbiamo aspettarci qualche “18” e qualche “88” o dobbiamo preoccuparci solo della spaccatura tra favorevoli e contrari ai Della Valle? Stammi bene
Settembre 3rd, 2018 alle 17:01
Ci aspettavamo una partita e l’udinese, con un catenaccio alla Nereo Rocco, ci aveva proprio incartato. Meglio nel secondo tempo, ma oltre ad averla vinta a meno di 20 minuti dalla fine, la cosa che mi ha fatto essere ancora più contento è stato il tifo dello stadio tutto, senza le offese varie, di domenica scorsa. Finalmente 2 settimane serene, c’è lo meritiamo.
Settembre 3rd, 2018 alle 18:08
Allo Stadio mi è piaciuto Hugo che ho criticato contro il Chievo e la difesa che non ha permesso un azione pericolosa all’Udinese che ha giocato solo per difendere con un 4-4-1-1 con 9 uomini dietro la palla.
In avanti chi fa la differenza è sempre Chiesa che ha creato le tre occasioni su cui siamo stati pericolosi ed oggi anche Benassi che ha fatto un gol alla Tardelli.
Abbiamo fatto fatica con un Eysseric positivo ma che è ancora titubante e non cerca mai la conclusione e con un Simeone che con 2 bestioni lotta come un leone e non ha mai un appoggio dai due esterni che giocano molto distanti.
Leggo critiche ad Edenilson un 96 arrivato da 20 giorni che ha fisico ed una buona tecnica che ha lavorato in contenimento di De Paul l’uomo più pericoloso e non gli ha permesso nulla.
Settembre 3rd, 2018 alle 18:20
Ho letto le dichiarazioni di Bucchione a Radioblu. Strano, pensavo dicesse che per il prestito di Pjaca, la Fiorentina ha dato alla juve l’opzione su Chiesa, Milenkovic e Benassi. Elenco ovviamente in aggiornamento a seconda dei marcatori viola…
SUILPITS, CIRANO
Settembre 3rd, 2018 alle 18:51
l’inizio del baratro nelle guerre parte sempre dall’esaltazione delle vittorie nelle singole battaglie. Noto che gli anni passati come sempre non hanno insegnato nulla. Ma vi siete mai chiesti perché facciamo sempre un bel girone d’andata e un mediocre girone di ritorno? ma possibile che questa città non impara mai? calma e gesso. i cavalli si vedono all’arrivo.
Settembre 3rd, 2018 alle 19:18
La prima partita una Fiorentina spumeggiante, la seconda una Fiorentina tignosa più dell’Udinese, squadra chiusa, pedate sulle carni viola più che sul pallone, tecnicamente una formazione orrenda; abbiamo vinto con un’azione che sembrava una percussione degli All blacks.
Ora avremo la terza contro una squadra tecnica, ma ancora senza convinzione e dalla difesa fragile.
Se reggiamo la spinta, con dentro Veretout, li possiamo infilare come D’Artagnan faceva con gli spadaccini di Richelieu.
Mi sto gasando, ma i ribaltoni già in atto di Bucchioni (mister io lo avevo detto) e del fine dicitore Amoruso (che infieriva con i nomi della rosa solo dieci giorni fa), accentuano il mio ottimismo verso un gruppo che può solo farsi amare.
Settembre 3rd, 2018 alle 20:09
David, questo non c’entra niente con il post e ti chiedo scusa per questo, ma vorrei esprimere il mio disappunto per la nuova programmazione di mezz’ora di Viola nel Cuore: trovo che siano già più che sufficienti gli appuntamenti con il Pentadport (chapeau vominque alla tua squadra), e trovo che l’appuntamento delle 18.00-20.30: vorrei che fosse Lasciato più spazio alla trasmissione che vede in prima linea i tifosi viola, in modo da permettere loro di scambiarsi opinioni emozioni e quant’altro. Ti ringrazio e ti chiederei una breve considerazione in merito. Saluti.
Risposta
Ci faccio una riflessione e vi faccio sapere,
David
Settembre 3rd, 2018 alle 21:16
Ci risiamo, David.
No. Chi se ne frega (almeno per ora) dell’ipotetico segnale distensivo della curva o, meglio, di una parte magari consistente ma comunque non la totalità della curva fiesole e del vieusseux.
Perché non sono d’accordo con te? Perché troppe volte quei curvaioli sono andati ben oltre la critica dimostrando un astio verbale, una cattiveria, una chiusura totale non condivisibili. I DV non sono perfetti, Corvino e Freitas non sono i direttori generali-sportivi migliori al mondo, ma c’è di peggio, molto di peggio. Diciamo che su 100 proprietari e 100 direttori i 2/3 almeno sono peggiori di loro.
E allora, David, secondo il sottoscritto quei curvaioli dovrebbero comportarsi come ieri almeno anche per le prossime 4-5 partite prima che Andrea e/o il fratellone possano cominciare a sentire un po’ di stimolo per fare una chiacchierata distensiva con costoro.
Quindi, David, non è davvero il caso di premiarli dopo una sola domenica. Chi sono quei curvaioli per meritarsi quello che tu proponi?
E tutti gli Altri? con tutti gli Altri i DV non devono parlare?
David, cerchiamo di aiutarli gli Altri minimizzando i curvaioli. Sì, perché sono gli Altri a fare il bene della Fiorentina.
P.S.:
forse non ho spiegato quel ‘ci risiamo’ iniziale. Cerco di farlo ora.
Non appena quei curvaioli (che, spero si sia capito bene, non rappresentano certo tutti i frequentatori delle due curve) fanno una cosa positiva, subito ad evidenziarli, a considerarli come i tifosi per eccellenza, ad aprirgli strade per esprimersi, ecc. No, David, penso che sia proprio l’ora di chiudere con questo modo di agire. Tempo fa ti scrissi che costoro sono il MALE della Viola. Ancora io (almeno io) non ho cambiato idea. E da quello che in questa estate ho letto credo proprio di non essere l’unico.
Settembre 3rd, 2018 alle 23:12
Ho appena visto una trasmissione Tv su un’emittente locale, dove alla fine un noto “opinionista” fiorentino, tradizionalmente critico verso la Società viola, ha elencato puntigliosamente le prossime partite della Fiorentina – più difficili delle prime due – per avvertire che sono in arrivo tempi più duri per i tifosi viola, come dallo stesso previsto….
Che tristezza! E quanto darei perché venisse smentito.
Settembre 4th, 2018 alle 06:52
Ma perché David la società dovrebbe parlare con quello spicchio di curva, dopo anni di contestazioni, di offese, solo perché una domenica finalmente hanno fatto solo il tifo? Se si considera poi che la contestazione esula dall’ambito sportivo..aspettiamo almeno un po’, e poi ma perché ci deve parlare? Parla forse con tutti gli altri? Proprio non capisco.
Settembre 4th, 2018 alle 07:21
Nemmeno io so nulla di logiche curvaiole. Ma mi sembran 20 bischeri che farebbero meglio a concentrarsi su cose più serie in modo più serio.
Settembre 4th, 2018 alle 07:39
Quindi il “ragioniere” di centrocampo con squadre come l’Udinese non serve?
Molto meglio sperare nella giocata del campione?
Mi sa che ho un concetto di gioco del calcio un po’ diverso dalla maggioranza di voi.
Però state tranquilli, la mia critica non era nei confronti della società, era solo la constatazione che quando arriviamo al cerchio di centrocampo abbiamo serie difficoltà nello smistare i palloni, tutto lì. Non c’entrava nulla Della Valle e Corvino. 🙂
Settembre 4th, 2018 alle 07:48
ciao
non funziona la replica del pentasport su violanews. e neanche sul sito del pentasport (utile soltanto per ascoltare lo streaming o le repliche) c’è postata la replica della puntata di ieri. potete metterla, che la mattina è utile mentre lavoro?
ciao
Settembre 4th, 2018 alle 07:52
Ma siamo la squadra più giovane del campionato!!!!! Io sono contento anche per questo.Andiamo avanti giorno per giorno con la Viola nel cuore.
Settembre 4th, 2018 alle 07:58
anto #70:
Difatti lo scorso anno abbiamo fatto 27 punti nel girone d’andata e 30 in quello di ritorno (con sei vittorie consecutive).
Se vuoi fare il troll, cerca di applicarti di più.
Settembre 4th, 2018 alle 08:37
@ Linus (19): ti sei sentito chiamato in causa erroneamente.
Aspettavo a risponderti solo in attesa che uscissero fuori i veri destinatari di quella parte del mio messaggio ed è bastata poca attesa….leggiti i messaggi 66, 73 e 76.
Ora è arrivato anche quello che ci epiteta come neonazisti e ora abbiamo fatto il pieno.
Settembre 4th, 2018 alle 08:38
Alessandro B. mi sa che soffri un pò di sindrome da accerchiamento, te lo dico con affetto.
Sull’idea di calcio diversa, nessun problema dato che è materia molto opinabile e soprattutto io ne capisco quasi zero, mi pare solo un esercizio statistico precisare che ne abbiamo viste tantissime di partite come quella di domenica, con lo stesso canovaccio e con in campo i Pizarro, Aquilani, Borja, Badelj e così via.
E spesso certe partite le abbiamo anche perse.
Settembre 4th, 2018 alle 08:43
Ale (77) credo abbia ragione paolo, quest’anno giochiamo senza regista…
Settembre 4th, 2018 alle 08:57
Anto
se vuoi vedere i cavalli, lo stadio è il contesto sbagliato. Ti consiglio l’ippodromo.
Comunque sia, un Bucchioni qualsiasi vedrà il cavallo vincente alla fine, chi se ne intende veramente lo sa anche alla partenza.
SUILPITS, CIRANO
Settembre 4th, 2018 alle 09:36
Ma e’ così difficile parlare chiaro e spiegare i veri motivi della contestazione ? Nei rarissimi interventi di alcuni personaggi ci sono state allusioni a daspo che cognigni avrebbe suggerito, biglietti e trasferte non pagate ai Capibastone della curva,tamburi vietati ecc ecc. Ma davvero si può pensare che gli organi di PS.si facciano influenzare da Cognigni ?? Secondo ,per quale diritto divino alcuni dovrebbero avere trasferte e biglietti pagati e altri no?? Allora e’ solo per i tamburi che c’è questo disagio?? Io credevo che fosse perche i DV avrebbero dovuto investire almeno un centinaio di milioni di euro per gli acquisti,pensavo si contestasse per un sostanziale aumento del monte infatti l pari delle prime quattro,per la passione che non trasmettono,perche non sono abbastanza presenti,a causa della scarsa comunicazione,perche non mangiano trippa e lampredotto e soprattutto non si presentano più a bere un Caffè al bar marisa…..invece stando agli interventi dei ben informati si tratta proprio dei tamburi???? Questione cognigni si vuole che venga mandato via …ma i diretti della curva non dicevano che ad andarsene dovevano essere i DV ? Forse sarebbe bene quando si pretende chiarezza metterne in mostra altrettanta, altrimenti pare che si voglia scimmiottare l’atteggiamento di altre curve in perenne contestazione a prescindere dai buoni risultati ( lazio e napoli ) ……stiamo intraprendendo un buon inizio cerchiamo di non rovinare tutto per partito preso….
Settembre 4th, 2018 alle 09:43
@77 alessandro b.: ti hanno solo fatto notare che certe partite neanche badelj te le risolveva,cioè neanche un buon regista trovava la quadra
Settembre 4th, 2018 alle 09:58
Ue’ Picchio, vedi di metterle le tue di riflessioni, perché qua fra ragionieri, geometri, punti di riferimento e cardini più che di calcio mi pare una discussione sul CATASTO.
PS prestazione e 3 punti molto importanti, di gran lunga più importanti del roboante 6 a 1 di una settimana prima… ma mi pare che qui e la sorgano dubbi tutt’altro che amletici.
Settembre 4th, 2018 alle 10:06
@77 AleB
Se servisse il ragioniere, giocherebbe Cognigni…
Sono opinioni e teorie di gioco difficilmente dimostrabili se non con il passato.
Io ricordo che abbiamo sempre sofferto con questo tipo di squadre, ragioniere o no.
Vedo il calcio da amatore e non voglio certo mettermi al livello di allenatori e rimango convinto che il ragioniere a centrocampo come lo intendi tu vada bene per squadre da tikitaka e quindi con giocatori differenti anche davanti (tipo di calcio che ho sempre mal sopportato anche in tempi non sospetti).
Ritengo anche che prima di giudicare dovremmo rivedere Veretout in campo, magari non solo una partita ma qualcuna in più ed in ogni caso a sotituire Badelj (e Cristoforo) sono stati comprati 2 giocatori che penso siano stati preventivamente valutati.
Mi spiace invece moltissimo per l’infortunio di Lafont, speriamo bene, speriamo il Drago abbia superato psicologicamente il brutto momento dell’anno scorso, però avrei preferisto un portiere più esperto (alla Puggioni) di quelli che fanno carriere come pseudoriserve.
Diciamo che se devo criticare Corvino lo farei più su questo punto che quello del centrocampista.
PS
Nota sulla Nazionale, ma come fa Mancini ad avere la faccia come il culo per andare in televisione a recriminare sugli Italiani, quando la sua Inter era la squadra più zeppa di stranieri del campionato.
Assurdo.
Vdz
Settembre 4th, 2018 alle 10:26
@ Paolo da Sesto (82): nessuna sindrome, semplicemente ho visto un centrocampo molto forte fisicamente ma in evidente difficoltà davanti ad una squadra chiusa.
Edimilson spesso era fermo alla ricerca di un compagno a cui darla, salvo poi passarla sui piedi a Chiesa nella speranza che saltasse l’avversario.
Ma alla fine, se ci pensiamo bene, siamo riusciti a segnare su una ripartenza e non su azione manovrata. Perché nella manovra siamo stati davvero sterili.
Mi rendo conto che l’Udinese è stata il non gioco per eccellenza, ma se i centrocampisti non supportano gli attaccanti, magari servendoli sulla corsa diventa quasi impossibile segnare.
Settembre 4th, 2018 alle 10:42
Niente di specifico contro Pizarro,però in quel modo di giocare allora,se gli avversari gli toglievano la palla,eran dolori…
C’era un autostrada senza casello per arrivare in porta.
Forse un centrocampo Viola meno “smart” ma più alto e peso (nel senso fisico)vista la non eccelsa qualità calcistica della stragrande maggioranza dei nostri avversari, sarà più funzionale alla causa.
è la prima volta che mi esprimo sulla tecnica calcistica e spero di non aver scritto una minchiata..
Settembre 4th, 2018 alle 10:51
Grande Viola dalla provincia si soffre di piu’, non sciupiamo tutto con contestazioni
avvolte anche giuste….ma conta la squadra ,lasciamo perdere le plusvalenze…
verranno anche giornate difficili, ma questo gruppo và aiutato no contestato…
Forza VIOLA
avevo 6 anni nel secondo scudetto e con una bandiera ed altri 3 /4 amici più grandi abbiamo fatto il giro del paese …
sotto occhi stupefatti di altri ragazzi che erano tutti strisciati….siamo rimasti sempre viola anche quando abbiamo rischiato la B (santo SCANZIANI … )
Settembre 4th, 2018 alle 11:01
@ Zachini (88): guarda che non critico Corvino stavolta per il centrocampo. E’ un tipo diverso di gioco, con alcune squadre può andar meglio, con altre peggio. Di sicuro è un centrocampo che aiuta molto di più la difesa. Magari lo ha voluto Pioli.
A me piacciono più altri tipi di centrocampo ma sono gusti.
Sul portiere hai ragione. Se Lafont non recupera presto e Dragowski ricomincia ad inanellare prestazioni deludenti rischiamo di perdere punti preziosi per strada.
Settembre 4th, 2018 alle 11:03
@ monica (86): e quindi? Pensi che abbia bisogno del traduttore o delle slide di Renzi?
Settembre 4th, 2018 alle 11:24
Pur se in vacanza nelle Marche, giornalmente il mio edicolante , come richiestogli , mi riforniva de La nazione tutti i giorni.
Un modo per essere sempre vicino alla mia terra e alla mia squadra del cuore.
Una cosa mi ha colpito.
Il 23 Agosto c’era pubblicata la foto della premiazione alla memoria di Beatrice , presente sua Moglie.
In quella foto mostrata ai fotografi ben visibili vi si notava appunto il nostro mediano e accanto a lui Antognoni in una fase di gioco.
Maglia Viola e calzoncini neri.
Non aggiungo altro.
le migliori cose a tutti
Immondo
Settembre 4th, 2018 alle 11:31
Quoto Zac su Mancini. Si lamenta che i giovani italiani non giocano e poi non convoca Politano, titolare nell’Inter ed uno dei migliori. Mi spiegate poi Zaniolo?
CIRANO
Settembre 4th, 2018 alle 12:08
Il disgelo? Roba da non credere. Ci hai preso per grulli. Ammettilo!!!!
Settembre 4th, 2018 alle 13:00
Madonna Alessandro, ma che commenti fai? Si, abbiamo un’idea di calcio forse diversa, e io ho giocato molti anni a livelli decenti per avere una mia approssimativa idea, e rispetto la tua ovviamente. Ma il dietrologismo, davvero, per favore, dai….
Settembre 4th, 2018 alle 14:40
Fino al recupero con la Samp l’ apprensione per i punti obbligatori è svanita.
Nel mezzo un’ amichevole a Napoli che gioca in un altro camapionato…se si perde chi se ne frega.
Se fanno 1 punto è oro, se ne fanno 3 è platino.
Fosse accettabile dalle menti irrazionali, sarebbe una partita adatta per scansarsi e giocare con tutte riserve per poi cercare di strappare un pareggio a Genova nel recupero.
Stessa cosa da fare con Roma, Lazio, Inter, Milan e gobbi In trasferta…inutile rompersi per partite che se anche si perde non contano un accidente.
Lafont non gioca a Napoli? MEGLIO COSÌ….se ne raccattiamo un corbello almeno non se ne fa una colpa lui, che certi giornalai sono già pronti ad attaccarlo . Dragowski ottimo agnello sacrificale.
Settembre 4th, 2018 alle 14:47
Nella conferenza stampa di sabato, in risposta a numerose (finalmente) domande sul gioco e pochissime su fantapallone, con quesiti mirati (arifinalmente) a comprendere la squadra avversaria, i reparti, i singoli e le contromosse tattiche, Pioli, interrogato su Gerson in chiave semiregista, o Fernandes sceneggiatore e le novità tattiche rispetto allo scorso anno, ha risposto, saggiamente, che due partite sono poche per fare bilanci sugli assetti e per capire come dovrà giocare la Fiorentina, nel cui centrocampo ancora non si è manco visto Veretout.
Stessa apertura di idee sull’attacco, a proposito del vice-Simeone.
Non so se le ascoltate le conferenze del Mister: a mio parere 15 minuti di Pioli stanno a tutte le chiacchiere di esperti, opinionisti e CT da divano come una bistecca sta a un panino con la sottiletta.
Volevo scrivere sulla partita di domenica scorsa nel dettaglio ma ancora non sono riuscito.
Settembre 4th, 2018 alle 14:55
@ Alessandro B 92
Drago.
Pare che Lafont possa stare fuori un mese, abbiamo la fortuna della sosta del campionato, ma chiaramente 2 partite importanti il Drago le giocherà.
Ricordo che alcuni mi dicevano che in allenamento era molto forte, per me ha grossi problemi psicologici soprattutto dopo le papere dell’anno scorso.
Ero in Ferrovia (con l’amico Cirano) e si vedeva un ragazzone che si auto esaltava, come se volesse ricordardi di essere forte, lo faceva sia quando la palla rea in attacco che dopo qualunque suo intervento. Purtroppo nella testa del pubblico non passano velocemnete le disgrazie passate, quando è entrato le battutine (fortunamatente sottovoce) si sono sprecate, cosi come quando ha sbagliato quel rinvio. Speriamo bene, si dovesse comportare bene sarebbe anche per lui un ottimo riscatto, pensco che queste 2 settimane possano essere le più importanti della sua carriera.
Vdz
Settembre 4th, 2018 alle 15:03
Permettetemi un post polemico, ma che non vorrebbe accendere la polemica.
Lo so, è un ossimoro, ma si fa quel che si può.
Anno scorso durante le prime 2 sconfitte in campionato non ricordo quanti post collezionarono i thread del Guetta, ma cifre abnormi.
Cosi come i 250 e passa sull’argomento Curva Fiesole (smorzato poi appositamente da un thread mieloso sulla fede al dito, thead che sappiano non può raccattare più di tanto).
Il fatto è che quando c’è polemica la gente ci si butta, i nick si moltiplicano (alcuni veri altri falsi) e più si accende la rissa ed i toni si fanno forti e più ci si sguazza tutti.
Poi però, quando la Viola vince è c’è solo da discutere di calcio giocato tanti nick spariscono cosi come il numero dei post.
Che sia anche uno sfogatoio questo angolo virtuale?
Vdz
Settembre 4th, 2018 alle 15:05
@Alessandro b
A me Badelj piaceva molto, anche per la sua capacità di leggere le azioni e recuperare palloni importanti. Però, nel calcio di oggi, il “regista” è un ruolo in via di estinzione, perchè quasi tutte le squadre preferiscono giocatori muscolari che possono alternare le due fasi (difesa/ripartenze veloci). Il prototipo di questo tipo di gioco è Naingollan, nel nostro piccolo abbiamo Veretout che si è rivelato l’anno scorso una piacevole sorpresa e speriamo si confermi su quei livelli. Pensa alla Juve: il suo gioco si basa essenzialmente sulle ripartenze, tant’è che con difese chiuse (Chievo, Parma) riesce a vincere solo grazie ai guizzi dei propri campioni. Il gioco ragionato alla spagnola è in ribasso, lo hanno dimostrato i recenti mondiali: meglio verticalizzare in modo rapido verso giocatori rapidi e tecnici, piuttosto che affidarsi ad un tiki taka spesso lento e sterile.
@Zachini e Cirano
Le lamentele di Mancini sono quanto di più ipocrita si possa sentire. E le sue convocazioni sono a dir poco ridicole, a cominciare da Zaniolo che vanta ZERO presenze in serie A. Al Mancio è sempre piaciuto rimescolare continuamente le carte, ricordo che nella sua parentesi fiorentina non ha mai schierato la stessa formazione per due giornate di fila: il problema è che la nazionale non è un club, e si fonda essenzialmente sulla costituzione di un gruppo stabile e affiatato. Spero di sbagliarmi, ma non mi sembra per nulla l’uomo giusto per rilanciare l’Italia.
Filippo da Prao
Settembre 4th, 2018 alle 15:27
Ma si può dire David, senza correre il rischio di essere cestinati, che Alessandro B. ci ha veramente rotto?
Non c’è un post in questo thread dove questo “maestrino”, non usi arroganza o non dia una stoccatina a chi non la pensa come lui.
Alessandro B., ma mi dici chi c(autocensura)o sei?…
Avete fatto il tifo come il resto dello stadio!…
BASTA C…O!!!
L’Antigufo
Settembre 4th, 2018 alle 15:33
20 post di Alessandro B. per ogni thread!!!
BASTA!!!
Non rispondetegli più e non commentate più le contestazioni INUTILI del “signor 1926” di cui lui è uno dei maggiori sostenitori e fomentatori!…
#BASTA 1926!
#BASTA Alessandro B.!
L’Antigufo
Settembre 4th, 2018 alle 17:11
Inquadriamo allora così la situazione: dato che Eysseric non è un esterno, ma tende sempre ad accentrarsi e svariare, e dato per scontato che a centrocampo abbiamo più fisicità e dinamismo a discapito della tecnica, direi di aspettare la riprova della partita in casa con la SPAL, che quasi sicuramente avrà un atteggiamento molto simile a quello dell’Udinese.
Probabilmente capiremo qualcosa di più, avendo in campo Veretout e sperando che Pjaca sia in condizione sufficiente per essere titolare e farci vedere cosa sa fare sulla fascia.
Settembre 4th, 2018 alle 18:15
Ier sera mi sono imbattuto in trasmissione sedicente Viola, mi pare si chiamasse 30esimo minuto. C’era il Petri che sproloquiava e il conduttore che con sorrisono a presa di culo sulla Viola lo lasciava fare. Tutto in “si e un dove si vole andare… E ora dopo il Napoli e la Sampdoria vedrete che ribussate … E se per caso a gennaio siamo davanti eicche fanno…”.
Ho cambiato canale dopo tre minuti. Ma si rendono conto di quello che dicono quando c’è una squadra giovane che è a punteggio pieno e merita solo di essere sostenuta da tutti…?
Ma che gli hanno fatto i DV al Petri? Qualcuno lo sa? Insidiato la sorella? Tolto l’accesso alle veline societarie? Ridicolo e a questo punto anche inascoltabile.
Chi pensa che in tutta questa campagna antiDV ci siano interessi personali e rendite di posizione che nulla hanno a che fare con il bene della Fiorentina ha un po’, per non dire, tutta la ragione.
E poi, anche basta di sostenere la squadra e sputare in faccia alla proprietà. La Fiorentina è una cosa sola e, al momento, appartiene ai DV, a cui vanno attribuiti meriti o demeriti.
Ovvediamo se si capisce e unn’e’ difficile.
Settembre 4th, 2018 alle 18:27
Anche i DV, per coerenza, si sono tagliati lo stipendio……….
Settembre 4th, 2018 alle 18:37
Mancini ha fatto il personaggio convocando Zaniolo ma per questo ragazzo chi lo ha scartato dopo tre anni di giovanili ci dovrebbe dare delle spiegazioni e lo stesso vale per lo stopper Mancini regalato al Perugia sia pur con un diritto al 50% sulla rivendita aggirato in modo ignobile dall’Atalanta.
Settembre 4th, 2018 alle 19:42
Antigufo, ma se gli rispondono in 12 è chiaro che i commenti arrivano ad una ventina, direi che è circa fisiologico…
Settembre 4th, 2018 alle 20:17
Antigufo, hai smesso con le pasticchine, eh?
Ricomincia, è meglio.
Soprattutto per la tua salute. 😘😘😘
Settembre 4th, 2018 alle 20:19
@ Lorenzo, Londra: dietrologismo? Ma di cosa parli?!
Settembre 4th, 2018 alle 20:21
Sono un leccavalle di ferro ma ritengo che Alessandro B.sia indispensabile per la gestione dialettica di questo blog.
Purtroppo non ho visto la partita in quanto in vacanza a Napoli. Nelle occasioni conviviali la mia evidente fiorentinità ha incontrato il favore dei tifosi napoletani consapevoli della accanita anti Juventinità dei tifosi viola. I napoletani odiano la Juve quasi come noi.
Un saluto a tutti.
Settembre 4th, 2018 alle 20:26
@ Filippo da prao: a me sembrava che l’anno scorso verticalizzasse più Saponara, che non rimpiango.
Ma spero davvero che tu abbia completa ragione.
Settembre 4th, 2018 alle 20:46
VALENCIAVIOLA@
La situazione che tu non comprendi è in realtà semplice :
Il Petri vuol fare il personaggio” contro” a tutti i costi.
Il Petri giornalista non lo conosco, da quel poco che traspare e che leggo delle sue esternazioni, di calcio capisce poco-poco-poco.
Umanamente spero per lui che non debba “vivere” con il calcio, inteso come lavoro, ma xhe sia un hobby con cui potersi divertire a dire e scrivere quello che vuole.
Settembre 4th, 2018 alle 20:47
@Valencia viola:
immaginiamo per assurdo che la Fiorentina riuscisse a vincere un titolo.
Si va a festeggiare..
ecco, se vedessi il Petri che festeggia la tentazione di fargli fare il giro della stadio a forza di calci nel culo
sarebbe parecchio ma parecchio forte.
Ma tanto noi non si vince nulla
e lui è più contento cosi,
e non credo che nel caso festeggerebbe.
Sono capitato un paio di volte sulla sua pagina facebook,
è una cosa allucinante.
Non ti dico cosa penso perchè non mi piace offendere le persone in rete,
ma ci sono una decina di rintronati cronici
che tutti i santi giorni stanno li a caricarsi da soli contro gli odiati Dv.
un continuo.
Ora, io credo che ognuno debba e possa pensarla come vuole,
ma quella è una patologia credo anche abbastanza seria per qualcuno
e malafede per qualcun altro.
La cosa che veramente mi è dispiaciuto è vedere che su quella pagina
intervengono con like e commentini vari
anche gente che parla o parlava a viola nel cuore
e opinionisti sottoprocuratori vari.
Questo mi lascia molto perplesso veramente.
Settembre 4th, 2018 alle 21:00
Caro Charlie brown,
il Napoli giocherà anche un altro campionato
ma l’anno scorso ci ha lasciato quattro bei puntoni.
C’è solo una squadra che è inarrivabile
ma in una partita secca ci sta sempre tutto
perchè si gioca in 11 contro 11.
Poi il Napoli per me il massimo l’ha raggiunto lo scorso anno,
ora è peggiorato e anche parecchio.
Bella squadra, certo
ma prima giocava a memoria.
E anche la Roma non è più quella dell’anno scorso
che ci ha comunque portato tre punti.
Arriveranno senz’altro prima di noi
ma in una partita ce la giochiamo tranquillamente.
Altro che scansarsi,
se va bene puo essere una svolta.
Settembre 4th, 2018 alle 21:10
Valencia (106)
Predichi nel deserto….purtroppo c’e’ chi lo sta a sentire 1, e 2…e’ l’avanguardia degli anti dv, non quelli della curva ben inteso, quelli che allo stadio manco sanno chi gioca.
Io penso che della fiorentina il personaggio non sappia nemmeno con che maglia gioca…se glielo chiedi ti dice…mahh….mi pare rossa….
Settembre 4th, 2018 alle 22:46
Antigufo siete in 3 a sostenere i d.v. e vi sdoppiate su tutti i siti , 20000 persone tifano viola e voi 3 (gli altri 2 sono cosi palesi che non li nomino nemmeno) parete i paggetti di andrea della valle , datti pace , spendono poco e prendono per le mele ma ne riparleremo a maggio e poi a settembre prossimo etc etc …
datti pace, non possono piacere a tutti come non possono non piacere a tutti , io li trovo arroganti e furbarelli e auspico da tempo per una nuova proprieta visto che siamo in autofinanziamento mi sta bene chiunque abbia cuore.
Adesso ti lascio alla preghierina davanti alla loro foto.
Settembre 5th, 2018 alle 09:29
antico # 109
Appunto per questo nel mio piccolo pur pensandola esattamente come l’Antigufo ho smesso di commentarlo,mi prenderò qualche pasticchina anche io
Settembre 5th, 2018 alle 09:37
Ovvia su, mi auguro sia stata per tutti una domenica alla grande. Gli errori servono a crescere, questo vale per tutti!
Grande squadra, grande grinta, gran pubblico, eternamenti innamorati e grulli sonati. Ma parecchio sonati!!
Settembre 5th, 2018 alle 10:42
@ Valencia Viola
Vedi, quando ci sono pseudogiornalisti trombati ovunque, dal livello professionale che rasenta il minimo, la loro unica possibilità di crearsi un seguito è diventare un personaggio, anche se fosse il jullare del villaggio.
Petri è uno di questi, ha il suo seguito che lo osanna ad ogni infamata ai DDV e quindi campa su questo.
@ Big
Nessuno deve niente, a volte non ci si azzecca o si fanno previsioni sbagliate, non vorrei ricordarti Abameyang o Coutino… scartati ben più adulti che Zaniolo e che oggi sono a dei livelli che forse Zaniolo si sogna e si sognerà sempre. Eventualmente poi le spiegazioni saranno state fornite dal dirigente al suo datore di lavoro, non certo al tifoso.
@ gusy
Si vabbè…quindi tutto lo stadio che ha fischiato il centro della curva conto il Chievo eran 3 con 15.000 fischietti…
Raccontatela pure…
Poi vedo che non hai ancora capito la nota di fondo, qui nessuno (E PARLO A NOME PENSO DI TUTTI) fa il tifo per i DDV, qui si fa il tifo per la Fiorentina e dato che i DDV sono la proprietà e che questa proprietà cii ha dato molte soddisfazioni, ma soprattutto dato che nel calcio moderno nessuna proprietà potrebbe cambiare i valori in campo ed in ogni caso ad oggi nessuno e dico nessuno ha mai detto di voler venire a Firenze (nessuno di serio), io mi tengo traquillamente e felicemnete questa proprietà, che si è sempre dimostrata seria con tutti (sempre pagato tutti gli stipendi).
Vdz
Settembre 5th, 2018 alle 11:58
118 sostenere la proprietà non e’ inversamente proporzionale a sostenere la squadra,mi sa che hai le idee un po’ confuse a occhio e croce.
Forza Viola Sempre
Settembre 5th, 2018 alle 12:30
Eccoci , felici e raggianti dopo una domenica che , anche meteorologicamente , non sembrava promettere bene.
Da quando ho espresso dubbi su Benassi , segna e gioca veramente bene e per sillogismo son contento di non capirci niente . Bene lui , Simeone e Hugo , per il resto partita diligente ma niente più contro una squadra votata al catenaccio più bieco , alla continua perdita di tempo , appoggiata dall’atteggiamento indisponente del prode arbitro . Dava l’impressione di voler apparire non condizionato dal tifo casalingo ma sono esploso nel secondo tempo quando a fronte delle ennesime perdite di tempo di Scuffet faceva finta di non vedere , mentre , passati in vantaggio , è venuto spesso vicino al Drago per intimorirlo . Buffone .
Con il rientro di Pjaca e la ritrovata forma di Chiesino si farà paura a molti .
Bene la Fiesole che ha contestato , poco , quando era o poteva essere giusto farlo .
La penso sempre in modo opposto ad Alessandro B ma ritengo giusto che qualcuno , in modo intelligente e rispettoso , possa esprimere pareri diversi .
Cara Giusy continui a mancare di rispetto a chi non la pensa come te ….
Sto ancora aspettando le Tue scuse per il post dove criticasti il pensiero di Classe 1937 , che saluto con affetto , e Ti permetti di interpretare il pensiero di 20.000 abbonati .
Non son paggetto di nessuno ma Tu sei in grado di far pendere la bilancia in favore dei DV .
La preghierina lasciala a cose più importanti .
Settembre 5th, 2018 alle 12:53
Alessandro B.
Venvia… o cambiala codesta battuta della pasticchina… tu sei trito e ritrito come del resto tutto quello che scrivi.
Toglimi una curiosità…
Ma Giusy che è la tu “donna”, o tu sei te che per l’occasione hai “indossato” un nick con la gonna?…
Ah ah ah…
Pasticchine io?…
Che hai piantato la “tendina” per essere il primo a scrivere quelle esternazioni al limite della paranoia del post n. 1, dopo che s’è vinto una partita difficilissima?
Ciao ciccino… datti pace te… sennò come tutti gli anni tu fai le figurucce e poi ti tocca voltare gabbana e rigirare la frittatina…
P.S.: La Giusy parla come te… magari dagli un “ritocchino” femminile la prossima volta che tu ti “sdoppi”… 😉
L’Antigufo in perfetta salute all’anima tua
#BASTA Alessandro B.!
Settembre 5th, 2018 alle 13:49
Ciao,
la dietrologia, seppur scherzosa, e’ quando dici “Però state tranquilli, la mia critica non era nei confronti della società, era solo la constatazione che quando arriviamo al cerchio di centrocampo abbiamo serie difficoltà nello smistare i palloni, tutto lì. Non c’entrava nulla Della Valle e Corvino”.
Lo interpreto come un processo alle intenzioni di chi ti ha risposto sul merito, che si sarebbe in qualche modo irrigidito interpretando le tue considerazioni come critiche alla societa’… per me questa e’ scherzosa (perche’ hai messo la faccetta) dietrologia.
In caso non si fosse capito, sono ironico.
Settembre 5th, 2018 alle 14:08
Mi dite chi ha mandato via Zaniolo?
Perché?
Oggi il calcio si fossilizza su scelte radicate in base al denaro immediato.
Cerchiamo di spiegare
La. Società di calcio professionistico cerca di investire su un profilo di alto livello, perché ogni volta che indovina uno zaniolo, ha 10 anni di lavoro gratuito, ma, di questo guadagno, dell’entroito finale, ne aggrada solo l’azienda, nessuno dei suoi impiegati.
Quindi, per capire, scout, direttore settore giovanile, direttore generale, e tutto lo staff, lavorano per un contratto senza premi.
A questo punto cosa succede, io segreteria, dirigente, scout, direttore, se mi arriva un calciatore, dove devo sborsare il parametro e posso fare a metà con la società cedente, se arriva, un procuratore che ha azzannato 10.000€ – 20.000€ al genitore coglione e ne mette sul tavolo 5/10.000, cosa faccio, faccio posto a questi profili, magari mandando via anche qualche Zaniolo, perché, più posto faccio più intasco immediatamente.
Non è il caso della Fiorentina, che ho preso ad esempio, perché conosco la dirigenza, che è molto seria.
Ma posso dire tranquillamente, che è l’usuale di tutte le altre società professionistiche della Toscana, ma penso, visto i comportamenti, di quasi tutta Italia.
Ripeto deve cambiare il sistema
Prima di voler cambiare proprietà
Comunque, non scandalizzerei, se, Zaniolo, fosse andato all’entella, per un giro di comodo, Inter e dopo Roma , tramite un direttore tanto venerato a Firenze, visto le date dell’operazione.
Settembre 5th, 2018 alle 15:10
@93 alessansro b.: no ale,penso però che non ci fosse bisogno di dare una delle tue risposte un po’acide che dai sempre anche a chi ti parla in maniera normale. Ammettilo,fai presto a prendere cappello!
Settembre 5th, 2018 alle 15:54
AHAHAHAH giusy
sono un dei tre.. anzi sono forse il numero 1.. furbarelli arroganti.. loro se lo possono permettere .. ce ne fossero di furbarelli e arroganti come loro in italia.. ma l’invidia è una brutta bestia.. immagini un po’ lei è arrogante quando scrive su questo blog ..furbarella non credo.. ma ognuno ha la sua croce ….
P.S.. Marco non t’arrabbiare, tra l’altro non trovi che nonostante il velato e cronico demagogismo disfattista non sia piu morbido nei commenti.. sai abbiamo vinto 2 partite piu di tanto non puo dare sfogo.. ahahahha LB
Settembre 5th, 2018 alle 16:00
Ho acquistato alla Coop “La Bibbia della Fede Viola”del grande giornalista sportivo Stefano Cecchi. Ho iniziato a leggerlo, è una carrellata di grandi personaggi-giocatori-allenatori presidenti- viola. Consiglio la lettura di questo testo per riconciliarsi con la nostra storia.
Settembre 5th, 2018 alle 17:21
Inca, non lo so se è il caso di prendere pasticche o meno, io ho la pressione bassa per cui non ne prendo, anche perché non mi accaloro più di tanto a discussioni pro e contro che ornai vanno avanti da circa 3 anni e che spesso salto a piè pari; quanto poi a regista si regista no, prendo atto che Badelj è andato a fare la riserva nella alasio e che, conseguentemente, ci dobbiamo arrangiare con quello che abbiamo ( che, mi pare, non sta andando malissimo).
Settembre 5th, 2018 alle 20:50
Leggevo su siti vari la storia relativa al l’imminente multa o ammonizione per il ns capitano. La risposta migliore a mio avviso è arrivata in un gruppo WhatsApp di tifosi viola di Trento. Pezzella con la fascia che vuole la lega e gli altri 10 con la fascia inneggiante il ns mitico fu nr. 13! Sarebbe il modo più… fiorentino di pigliare per i culo quei quattro morti d
Settembre 5th, 2018 alle 20:55
a lega. David se lo ritieni opportuno porti avanti questa idea in società da parte del viola club Trento?
Settembre 6th, 2018 alle 08:22
Scusami David, non gli dovevo rispondere.
Ora ricomincia con gli scleri.
Te lo prometto, non ricapiterà più, lo lascio sfogare per conto suo.
Settembre 6th, 2018 alle 08:39
Ciao Lorenzo, l’idea che hai proposto mi ha ispirato. E se Pezzella indossasse entrambe le fasce? Quei cosi della Lega che ci hanno servito la truffa del secolo coi diitti TV avrebbero il coraggio di lamentarsi ancora?
Facce come il mulo.
CIRANO
PS. siamo in pausa nazionale ma la NIENTESPORT è veramente vergognoso. Non aggiungo altro.
Settembre 6th, 2018 alle 09:39
Cirano si può fare!
Settembre 6th, 2018 alle 12:14
Che t’hanno “cestinato” la risposta per “eccesso di complimenti” con la prova del VAR?…
Ah ah ah…
L’Antigufo
Settembre 6th, 2018 alle 12:25
Fioraio
Prima di ammorbidirsi, bisognerebbe che facesse pace con i suoi sbalzi di umore…
Mi fa quasi tenerezza, quando nasconde una malcelata ira, dietro faccine sorridenti e sbaciucchianti…
Quasi…
Un saluto.
Marco
Settembre 6th, 2018 alle 20:37
Ragazzi, avevo un sacco di cose da scrivere sulla partita: gioco, giocatori nostri e avversari, arbitro, tifo…
Mi si è cancellato tre volte. Ci rinuncio.
Segnalo solo Benassi che in due partite ha segnato di testa, di sinistro e di destro.
Perfetto inserimento il primo, su cross pennellato del Cholito. Palla molto tesa su cui non serviva staccare in elevazione e vincere un duello con un avversario, ma piuttosto centrare la porta senza centrare il portiere: c’è riuscito perfettamente girando sul palo opposto alla direzione del traversone.
Secondo gol più comodo, a risultato già tondo e maglie del Chievo smagliate: sinistro scagliato nel momento migliore, sotto il portiere, dopo aver mantenuto palla e spazio per guardare e mirare. Dei tre mi è sembrato il più facile.
Capolavoro il terzo: destro violentissimo anticipando il portiere, perché Benassi si è alzato in corsa e ha preso una frazione di secondo di precedenza mettendo la palla nell’unica finestrella di porta disponibile da quella posizione.
Gesto tecnicamente ed atleticamente di grande valore.
Se ci aggiungiamo la costruzione di Chiesa con traversata del campo e scavetto, più il tempo di inserimento di Benassi, direi gol di una bellezza rara.
Infatti ho esultato e applaudito da pazzi.
E comunque, Benassi sembra un altro anche a centrocampo per autorevolezza ed efficacia.
Settembre 7th, 2018 alle 06:23
Mi sa che giusy e’ il petri….
Settembre 7th, 2018 alle 14:25
“datti pace, non possono piacere a tutti come non possono non piacere a tutti , io li trovo arroganti e furbarelli e auspico da tempo per una nuova proprieta visto che siamo in autofinanziamento mi sta bene chiunque abbia cuore.”
Giusy, studia da’ retta. La grammatica italiana (in particolare la punteggiatura) ti ringrazierà sentitamente.
Sul contenuto non mi pronuncio. Cercare di argomentare o ragionare su simili concetti, così ben espressi, è inutile.
Settembre 7th, 2018 alle 18:19
Sennò non saressimo qui a discùtine!
L’Antigufo
Settembre 7th, 2018 alle 20:45
Mi sa che il Pertri è Giusy…
Vdz