A cena con Pantaleo
Vorrei rassicurare tutti coloro che sono preoccupati per l’assenza mediatica di Corvino: Pantaleo sta bene, benissimo ed è assolutamente sereno.
Lo potrebbero confermare uno per uno i trenta invitati che ieri sera hanno goduto dei suoi racconti di calcio e di vita.
Poiché era una cena privata non sarebbe corretto rivelare i contenuti di certi discorsi, ma se qualcuno (da Roma) pensava di soffiare sul fuoco di una polemica tra Corvino e i della Valle o tra Corvino e Prandelli, beh, ha proprio sbagliato città e bersaglio.
Serata godibilissima, poi ognuno continuerà a fare il proprio mestiere con onestà, ma ieri sera non sembravamo certo quei due che neanche dieci mesi si becchettavano animosamente in televisione.
P.S. Visto che a molti è piaciuto la riproposizione via internet dell’ultimo capitolo de “La mia voce in viola”, sto pensando ad una piccola sorpresa che tra qualche giorno vi svelerò.
CI SONO (FINALMENTE!) LE RISPOSTE
Agosto 1st, 2008 alle 20:15
MA E’ VERO CHE C’ERANO 30 TIFOSI?
COME SI FACEVA A VENIRE?
RISPOSTA
Sì, c’erano 30 tifosi e la lista è stata fatta su criteri assolutamente personabili e di conseguenza più che contestabili, ma tanto non si può accontentare tutti.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2008 alle 01:52
Si è aperto un ciclo…devono restare tutti!!!!!Abbiamo la fortuna di avere i Della Valle,Corvino,Prandelli ed altri bravi professionisti.
Agosto 2nd, 2008 alle 09:23
SCUSATE,MA MI DITE COME FANNO HA PRETENDERE 2000 M^2 DI POSTO PER I PULMAN:
2000????????????????
SONO QUANTO TRE CAMPI DA CALCIO!!!!!!!!!!
MA CHE SI PORTANO 800 PULMAN????
NO MI RISULTA CHE LIVERPOOL ED EVERTON LI ABBIANO,QUALCUNO C’è STATO A VEDERE LA UEFA,IO LI HO VISTI TUTTI E DUE……
SONO IN MEZZO ALLE CASE.
E LA LISTA CONTINUA:
ARSENAL:ACCANTO ALLA FERROVIA
CHELSEA(Stamford Bridge)IN CENTRO.
WERDER BREMA(Weserstadion):STADIO DEL 1924,ACCANTO AL FIUME,IL POSTI SI VEDE,MA’E UN PO DIETRO COME NELLA NOSTRA MARATONA?
VILLAREAL: IN CENTRO,MA IL POSTO SEMBRA ESSERCI.
JUVENTUS:L’OLIMPICO E’ IN CENTRO E NON HA 2000 M^2 ACCANTO
LA LISTA POTREBBE CONTINUARE.
VERIFICATE SU “GOOGLE MAPS”
MA UN SI POTREBBE USARE IL PARCHEGGIO MARATONA?
CIAO.
Agosto 2nd, 2008 alle 10:05
E VISSERO FELICI E CONTENTI…
Ieri difettava in comunicazione e faceva liste di proscrizione, oggi rose e fiori. Mah…
E la verità sul caso Mutu?!
Operazione ricucitura?
ciao a tutti e buon fine settimana.
m
RISPOSTA
Guarda che glil’ho ridetto che ha sbagliato sulla lista e a dire che i 5 erano in malafede.
Mi sono testimoni i trenta tifosi che erano lì e che al 98% davano ragione a Pantaleo.
Ho molti difetti, ma non quello di nascondermi dietro le situazioni di comodo ed infatti ho molta gente a cui sto fortemente sulle scatole.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2008 alle 10:27
Ti imploro, io voglio il tuo libro! E’ questa la sorpresa!?
RISPOSTA
Fuocherello….
Agosto 2nd, 2008 alle 11:08
AGGIUNGO ANCHE I 2 STADI DI MADRID,ATLETICO E REAL,CHE SI TROVANO IN PIENA CITTA’,LEVERKUSEN CIRCONDATO DA ALBERI E CAMPI(ACCANTO ALLA’AUTOSTRADA),BUCAREST…..
…CHE NON HANNO 2000 M^2 DI PARCHEGGI PER PULMAN.
Agosto 2nd, 2008 alle 11:53
Ciao David,
volevo fare una richiesta.
sarebbe fattibile mettere sul sito i pentasport di quei giorni convulsi (30/7 – 01/08?
Se fosse attuabile, darebbe una bella rinfrescata alla memoria di tanti che ancora (purtroppo), puntuali come orologi elvetici, criticano a destra e a manca per questo o quell’altro giocatore non acquistato….
La memoria e’ importante, in tutti i campi, e credo che possa essere una cosa apprezzata da molti.
Grazie in anticipo e saluti
RISPOSTA
Purtroppo no, ma sto per annunciare un’altra cosa che spero sia apprezzata, ciao
David
Agosto 2nd, 2008 alle 13:02
questo mi rassicura alla grande, avevo davvero paura che qualcosa si fosse rotto nel balocco DV proprio alla vigilia dei preliminari, quindi mai notizia mi fu più grata di quella che hai riportato grande David
Grazie
Agosto 2nd, 2008 alle 14:41
DAVID , NON CHE VOGLIA SAPERE COSA VI SIETE DETTI, MA CHE TE L’HA SPEIEGATO UN PO’ COS’è SUCCCESSO NEL CASO MUTU????????
OPPURE ERA ARGOMENTO VIETATO
RISPOSTA
Lo ha spiegato, ma per correttezza non lo rivelo.
Era una cena privata e cmq non ci sono sorprese rispetto a quello che ha sempre detto, ciao
David
Agosto 2nd, 2008 alle 14:44
X ISPANICO
I 2000 METRI CI VOGLIONO NEL CASO LE SQUADRE ARRIVINO IN SEMIFINALE O FINALE, FINO A QUELLA FASE DEL TORNEO DI METRI QUDRI PER I MEDIA NE BASTANO 1000, SENTITO IERI DALLA BOCCA DI GIANI E MENCUCCI
Agosto 2nd, 2008 alle 15:16
Visto ? Finita a tarallucci e vino e senza saper nemmeno un briciolo di verità …
RISPOSTA
Scusa sai, ma era una cena privata e non una conferenza stampa.
Eravamo tutti rilassati e la verità di Corvino credo che la sappiate tutti perché l’ha raccontata più volte.
A me sembra che a volte ci sia un po’ di confusione e che si scambi i giornalisti come rappresentanti della Santa Inquisizione.
Ragazzi, rilassiamoci per favore,
David
Agosto 2nd, 2008 alle 15:21
Per ispanico: 2000 mq sono tanti e di difficile reperimento, ma un campo da calcio, solo il terreno di gioco, è circa 7000 mq (105×68) non esageriamo con 3 campi da calcio! basterebbe 1/2 del parcheggio lato maratona circa (50×40), ma suppongo il problema siano i cavi di collegamento
Agosto 2nd, 2008 alle 15:23
FIRMATE TUTTI LA RICHIESTA PER LA CITTADINANZA ONORIA PER IL MISTER!!!
Agosto 2nd, 2008 alle 16:03
C’è qualcuno che mi saprebbe dare informazioni riguardo gli abbonamenti in parterre di maratona e di tribuna perchè sono andato in due recivitorie autorizzate (una a Prato e una a Viareggio),ma risultano i terminali bloccati,ovvero non fanno acquistare i posti liberi dopo la prelazione scaduta il 31luglio….GRAZIE
Agosto 2nd, 2008 alle 16:30
David, non è che solo da Roma ci sia questo tentativo di alimentare una polemica tra il DS e l’allenatore (o tra il DS e la società). L’impressione è che Corvino in tutta questa vicenda non ci abbia fatto una gran figura (vedi conferenza stampa nella quale Mutu viene fatto passare da “traditore”, vedi Prandelli all’oscuro dellla cessione praticamente già avvenuta) e non è la prima volta che accade (c’è bisogno che ricordi la faccenda delle “liste di proscrizione”?), poi oh, se avete passato una bella serata tra cibo, vino, donne, gare di rutti e, sì, anche qualche chiacchiera sulla Fiorentina (“eh, in difesa siamo a posto, abbiamo Koldruppo…Màzucche…”) beh, siamo contenti per voi. ;)))
RISPOSTA
No, guarda gare di rutti e donne proprio no.
Sulla lista di proscrizione ho ribadito le mie idee ed ero in netta minoranza, con i tifosi che al 98% stavano dalla parte di Corvino e cmq la serata è stata davvero piacevole.
Non è che si può parlare solo di lavoro,
David
Agosto 2nd, 2008 alle 17:55
Una domanda per David; ufficialmente dove si dovrebbero giocare le partite di casa del girone di Champions? un giorno dicono a Roma,il giorno dopo,tutto apposto,oggi dicono che forse dovranno ridurre la campienza della Fiesole,Se qualcuno cia capito qualcosa……..Certo una societa seria,come quella viola,non dovrebbe farsi trovare inpreparata su queste cose,e poi se si deve ridurreun settore,propio la Fiesole???
RISPOSTA
Alla fine credo che si giocherà a Firenze, ma l’esasperante lentezza con cui vengono risolti (risolti?) i problemi è davvero da terzo mondo.
E ancora devono cominciare i lavori ai campini…
David
Agosto 2nd, 2008 alle 19:12
BASTA!
Ho ascoltato il pentasport e sono rimasta sconcertata dai commenti sui giocatori della nostra squadra dopo Fiorentina Barcellona. E mi chiedo: ci voleva un addetto ai lavori estraneo alla società e non tifoso della Fiorentina per difendere l’operato della società? E’ possibile che i giornalisti fiorentini devano sempre mettere il bastone fra le ruote a questa squadra? Forese si meriterebbero una squadra in lotta per la salvezza e non per la qualificazione alla champions league. Non è il mio mestiere e quindi non mi permetterei mai di giudicare il lavoro di giornalista, ma secobnndo me giornalismo vuol dire informazione e amore per la verità quelli di questa sera secondo me erano critici e non giornalisti.
RISPOSTA
Mamma mia come sei acida e arrabbiata.
Stai dando delle valutazioni che hanno poco a che vedere con la trasmissione, visto che ogni discorso partiva dalla premessa che la partita col Barcellona non faceva testo e che quindi ogni giudizio era parziale.
Ma qualcosa sulla prestazione bisognava pur dire o dovevamo aggiornarci tutti al 12 agosto? Calma, per favore,
David
Agosto 2nd, 2008 alle 21:16
Senti David ma dimmi la verita’, ma davvero Corvino crede che Koldrup possa fare il titolare?
E poi dico tra me: visto che i Della Valle hanno fatto trenta perche’ non comprare l’unico buco che rimane nella squadra? A costo di vendere qualcuno (ma non Pazzini ne’ Osvaldo per favore).
Poi un’altra domanda e scusa se puo’ sembrare stupida:
ma per firmare per la cittadinanza a Prandelli bisogna essere residenti a Firenze?
RISPOSTA
Il suo pensiero è che in questo momento il mercato non offre di meglio e allora tanto vale tenersi Kroldrup, ottimo nella scorsa stagione, e Dainelli.
Ciao,
David
Agosto 2nd, 2008 alle 23:56
X Riccardo di Follonica:
No, nn t preoccupare… io ho firmato x la petizione e sn nato e risiedo a Prato…
Mi raccomando firma e vediamo di conferire a Cesarone la cittadinanza xké se la merita davvero!!!
Ciao e forza Viola…
P.S.: David 6 1 grande!!! Qnd è ke c sveli la tua sorpresa??? Ciao!!!
Agosto 3rd, 2008 alle 06:53
@Ilaria
In questi ultimi giorni ho letto su alcuni siti legati alla rometta…… è strano per uno abituato ai nostri amici leggere quello che scrive l’establishment romano sulla vicenda del rumeno. Il top si è raggiunto sul messaggero, in un articolo che un lettore ha inviato a questo blog e che David ha pubblicato. Ti ricordi le infamate che ha preso il corvo dopo l’affare vidic? O il continuo apparire della parola ingenuità per non dire incapacità riferito alla nostra dirigenza ad ogni minima occasione?
E invece la muro compatto contro noi, con le accuse più infamanti e incredibili anche su stampa nazionale; ed i nostri amici cosa fanno? Riaprono bocca ora con pareri tecnici dopo barcellona Fiorentina…. Non ho visto una firma Fiorentina su un edizione nazionale scrivere e titolare un articolo che si stava facendo fuor dal vaso, come direbbe Boskov: trattativa è finita quando contratto firmato e depositato. Punto.
Ma lasciamoli stare, se pensano che l’audience mediatica si incrementi con la polemica non ascoltiamoli più, Viola Fair e basta.
Agosto 3rd, 2008 alle 09:07
Non voglio provocare nessuno. Della questione Mutu sarebbe utile chiarezza ma purtroppo riguarda solo gli organi competenti. L’unico campanellino di allarme che mi ha dato fastidio e la risposta di Prandelli ai Della Valle e non a Corvino. Non fraintendete, difendo a spada tratta Prandelli e sono d’accordo con lui.
I Della Valle devono capire che hanno un azienda dove i loro dipendenti prendono milioni di euro l’anno e non 1100/1200 euro al mese con la possibilità di andaresene a stioendi più alti.
Ben venga il tetto ingaggi, il non sperperare soldi per rischiare un altro fallimento (visto che tutti avete paura) però una linea e psicologia ci vuole.
E mi sembra che qualcosina si sia rotto.
Saluti
Agosto 3rd, 2008 alle 19:34
Vi saluto a tutti da Trapani, meta della mia seconda settimana di ferie.
x ISPANICO:
Ma cosa hai scritto? 3 campi di calcio? 2000 MQ di spazio = 100 x 20 (un campo di calcio di lunghezza per un terzo del campo di calcio in larghezza), quindi neanche un campo di calcio.
Inoltre, vorrei sapere dove sono tutti quei martiri che sostenevano che Mutu poverino voleva rimanere e Corvino fosse un arrogante che faceva come gli pareva e che aveva venduto Mutu senza dirlo a nessuno in dirigenza. Dai su, ditelo ancora.
Agosto 4th, 2008 alle 14:05
… me so’ reggistrato su ErRomanista con un nick che già da solo me fà ‘mpazzì e me diverto a pijalli per @ul@ cor fatto che “nun c’avemo da piotta manco pe’ pija ‘no scarto de li laziali”…. ‘mmazza quanto rosikano!