Troppo forti
Gli ottimisti hanno scritto a fine gara al Pentasport che a parità di condizione non ci sarebbe tutta questa distanza tra Barcelloba e Fiorentina.
Me lo auguro, ma sinceramente non lo penso.
Perché se è vero che come dice Prandelli non siamo da scudetto e che il Barca se venisse a giocare in Italia non sarebbe inferiore certo all’Inter, beh i calcoli sono semplici e ci raccontano di almeno una categoria di differenza.
Nessun giudizio sui singoli, troppo presto, ma un bravo a Fray bisognerà per dirlo, mentre non starei troppo a spingere sul gol di Pazzini perché mi aspetto da lui diverse repliche.
Loro fantastici, in tre giocatori soprattutto: Messi, Xavi e Iniesta, ma si scopre l’acqua calda.
Ho anche toccato con mano quanto sia obsoleto l’impianto acustico del Franchi.
Spero che chi fosse presente allo stadio sia riuscito a sentire quello che dicevo, ma vi assicuro che è stata una faticaccia perché per l’effetto eco bisogna avere nel parlare una cadenza molto lenta, quasi al limite della dettatura di un telegramma.
Credo di aver fatto le prove almeno sei/sette volte perché andavo sempre troppo veloce ad un certo punto, un po’ stizzito, ho spedito Luis Laserpe a parlare e ho scoperto che avevano ragione i tecnici: se appena appena parli normalmente la gente non capisce niente.
Figuriamoci uno come me abituato alla velocità della radio, ma a parte questo (e il risultato) è stata una grnade serata, che ci ricorderemo a lungo.
Luglio 31st, 2008 alle 06:21
Qualche considerazione. Ieri ero allo stadio, e francamente vedere quarantamila persone che il 30 luglio si riversano per vedere una partita amichevole, significa proprio qualcosa: i tifosi viola sono veramente innamorati della loro squadra, della maglia. Da brividi. Certo che a livello tifo, lo stadio era un po’ spento: dalla Fiesole (dov’ero io) partiva qualche coro, ma mi pareva che il resto dello stadio fosse abbastanza indifferente o forse distratto. Il Barcellona è il Barcellona, e non si discute. Certo, i nostri sono indietro con la preparazione, devono giocare un po’ per trovare i meccanismi giusti, ma loro sono un paio di spanne sopra, sempre e comunque. Messi è di un altro pianeta, un ragazzino di un metro e spiccioli che ha delle giocate spettacolari. Fa invidia. Ho visto bene Jovetic: questo verrà su bene, ha talento, non ha paura di prendersi le sue responsabilità. Quanto al resto della squadra, ripeto quel che ho scritto sopra: carichi di lavoro da smaltire, quindi non giudicabili. Quanto allo stadio, è vero quello che scrivi: l’impianto audio è degli anni cinquanta, andare via dallo stadio è difficile (per uscire dalla zona dello stadio ci ho messo praticamente un’ora). Credo sia il momento giusto di cominciare a pensare ad un’altra collocazione, ma sul serio, senza traccheggiare in discussioni e polemiche politiche che non portano a nulla. In ogni caso, quella di ieri è stata una gran bella serata.
Luglio 31st, 2008 alle 07:12
E’ vero, un signore vicino a me ed io ti abbiamo riconosciuto dalla cadenza ma eravamo in dubbio che fossi veramente te. Le formazioni si sono sentite abbastanza, le riserve spagnole e altro no. Don’t worry, è andata bene lo stesso, bella serata e poi era troppo caldo per sottilizzare.
Luglio 31st, 2008 alle 07:19
Sicuramente della serata di ieri sera mi è rimasto impresso solo il caldo. Non vorrei affrontare argomenti tecnici della partita perchè ritengo che in realtà non ci sia stata partita. Non scordiamoci che abbiamo giocato contro una, se non la migliore squadra del mondo. Ovvio, noi avevamo molte assenze ed eravamo parecchio imballati ed ecco perchè qialsiasi giudizio tecnico sarebbe quantomeno azzardato. Bella serata di sport e nulla più. Ma che caldo maremma cane !!
Messi, visto dal vivo, fa veramente impressione. Saluti
Luglio 31st, 2008 alle 07:47
David, per me la cosa molto preoccupante, era la vistosissima differenza di condizione fisica, loro arrivavano sempre prima e vincevano tutti i contrasti (rimangono comunque molto forti), considerando che anche loro devono fare i preliminari, siamo pericolosamentge indietro noi o prematuramente troppo avanti loro?
p.s. ho visto molto bene fisicamente anche la juve, mah! speriamo bene perchè non possiamo fallire l’obbiettivo champions.
che ne pensi e ne pensate?
Luglio 31st, 2008 alle 07:52
ma quell’aspri quel giancarlo dotto e poi ancora altri giornalisti romatristi ma la vogliono smettere di smarronare su mutu?
Luglio 31st, 2008 alle 08:00
Premesso che il Bercellona certe partite non le gioca con tutti, e questo vorrà pur dire qualcosa, e tralasciando i commenti tecnici voglio parlare dello stadio che è ormai una pena. Si vede male dal 60% dei posti, tutti i parterre e tutte le laterali. Sono daccordo con Enrico, stadio nuovo, funzionale e con strade e parcheggi decenti, ora una seconda fila davanti ai cassonetti è oro!!!!. Per quanto riguarda il tifo è diverso tempo che è un pò spento, a partire dalla Fiesole, a tal proposito pensate che quest’anno continueranno le assurde divisioni tra la curva ed il parterre? E soprattutto come mai c’è questa situazione del cavolo!?!.
Forza VIOLA sempre!
Luglio 31st, 2008 alle 08:05
David, ma in che campionato milta questo BARCELLOBA? Son bravi…?
Luglio 31st, 2008 alle 08:06
Grande scenografia,ottima azione politico/pubblicitaria dei Della Valle,ben riuscita grazie anche all’amore di Firenze per la sua squadra.Il risultato di una partita estiva in un clima sahariano conta poco pero delle indicazioni le dobbiamo trarre per migliorare e riparare.Il Barça é sembrato molto piu forte di quello che sia grazie alla non adeguata risposta dei viola.In Champions, di squadre che giocheranno cosi anche in casa nostra ce ne sono almeno una decina.Tra 15gg dovremo essere in forma,assolutamente.Per me Melo resta il miglior acquisto,gilardino verrà fuori, jovetic pure.Pazzini sarà pungolato dalla concorrenza.Mi rimane qualche dubbio sulle motivazioni e forza caratteriale di Mutu ma vediamo.Bene Frey e Gamberini.Oggetto misterioso il Kutz.Zauri,Pasqual e Klordrup,che il cielo ci aiuti.Ci vuole almeno un grande difensore centrale se non due.Al limite per tirare su i soldi vendiamo Santana e Dainelli( non Papa Waigo).Calcisticamente,ieri, non eravamo pronti,al di la,ripeto, della grande festa.Prandelli saprà prendere le contro misure e anche la società.per questo ritengo molto utile l’esperienza di ieri sera.Forza e avanti.
Luglio 31st, 2008 alle 08:14
Prandelli pensaci te: rifonda anche il tifo della fiesole!!!!
Luglio 31st, 2008 alle 08:27
Sai David, sono d’accordo con le tue considerazioni: sono troppo forti. Ma rimango sorpreso ma d’accordo, quando hai detto che il Barcellona è più forte dell’Inter. Facendo i preliminari è arrivata quarta come noi in Spagna, giusto? Al che mi viene da dire: ma il calcio italiano è così peggiorato? Siamo passati ad essere il terzo campionato più forte del mondo? Dopo quindi gli inglesi e gli spagnoli? Considerando questo, mi viene da preoccuparmi e da dire che l’esperienza europea in Champions ci potrebbe far fare una bella doccia fredda. Bene che stasera questa partita ci abbia preparato psicologicamente a questa situazione, in modo che tutti lo si capisca.
Luglio 31st, 2008 alle 08:32
david,ma questo messi da quale parte dell’universo arriva?impressionante.non si poteva comprare lui con i soldi di mutu?ci faceva comodo.
Luglio 31st, 2008 alle 08:39
Riguardo allo stadio David ma non era per la fine di luglio che doveva essere presentato qualcosa? Tu ne sai niente?
Luglio 31st, 2008 alle 08:39
caro David,
tu chiedi e noi rispondiamo.
In Fiesole non si sentiva assolutamente niente, anzi la gente era incredula su come si possano spendere milioni di euro per i contratti ai giocatori e poi non avere un impianto acustico decente nel proprio stadio.
Mi ha fatto sensazione sentire il Guetta dominatore della radio, come una voce da sottofondo quasi fastidiosa perchè ogni tanto si carpiva qualche nome. Non avrei voluto essere te.
Per il resto che dire, FIRENZE immensa, i telegiornali dovrebbero aprire i servizi con 40mila allo stadio d’estate, invece dei soliti gossip, come si fa a non capire la grandezza dell’evento!!!!
Il prezzo del biglietto lo ha comunque ripagato il poter ammirare dal vivo un certo …Messi….. al quale si potrebbe benissimo aggiungere una “a” finale inserendo il nome nel contesto calcistico.
Fiorentina coi piombi nelle scarpe, purtroppo non mi è piaciuto assolutamente Zauri, tantomeno Pasqual e trovo Melo veramente troppo macchinoso, mai una palla dii prima.
Vabbè tralasciamo il commento tecnico, voglio sperare sia solo colpa della condizione, anzi …lo è sicuramente.
Per il resto grande serata, mi piacerebbe sentire quanche commmento delle personalità che c’erano ieri sera.
P.S. un plauso all’amministraziine di Firenze che non si smentisce mai, mentre 40mila persona pagavano un biglietto in beneficenza per uno spettacolo senza uguali, i nostri “simpatici” vigli lasciavano le amatissime multe sugli scooter vicino allo stadio. Ma questi mezziuomini (loro e chi li comanda) non hanno un briciolo di coscienza….. non si vergognano….. che skyfo…..
P.P.S. non posso che constatare ogni volta che il Franchi è comunque e sempre pieno di gnocca…. fiorentina e straniera……gli altri se la sognano…. ah ah ah
zachini
Luglio 31st, 2008 alle 08:41
Commenterò poco e nulla.
Frey è stato eccezionale, evitando 4/5 gol; a mio parere però anche lento nell’uscita bassa del primo gol. Ma nel complesso è decisamente il migliore. Del resto salvo solo Jovetic. Tra Osvaldo e Mutu facevano a gara a fare i più “bellini”, con l’unica differenza che Osvaldo almeno un pallone lo ha passato, e si è pure visto. Mutu neanche uno. Ho visto un Feliep Melo osceno, più che altor dal punto di vista mentale: non ha passato quasi mai la palla di prima e cercava sempre di scartare chi gli stava davanti (che era a turno uno dei 3 centrocampisti più forti del globo). Non è certo la serata adatta per giudicarlo e sono sicuro che cambierà atteggiamento di qui al preliminare, ma ieri sera è stato ridicolo.
Devo dire che secondo me sono accadute cose sugli spalti davvero da malattia mentale. Pur ammettendo che alcuni fuorigioco siano dubbi (dalla curva di certo non vedo bene), sono stati addirittura lanciati 3 bicchieri d’acqua addosso al guardalinee dal parterre di maratona. Invito chi ha fatto tale gesto a rendersene conto: rischiare degli anni di DASPO e di far fare una figura penosa alla città per un fuorigioco dubbio in una partita che non valeva nulla. Che idioti micidiali. A parte questi 3 imbecilli del parterre, breve inciso per la curva Fiesole, oramai in condizioni penose. Chi frequenta la curva sa che la parte destra del parterre è rappresentata da dei gruppetti che fanno come gli pare, da me soprannominato “Gruppo Jorgensen”, perché si esaltano sempre tantissimo per Martin. Ieri sera, evidentemente erano in pochi. Alla fine del primo tempo “Fabrizino” e altri 15 intelligentoni scendono dalla loro balaustra per fare una delle loro “tipiche” spedizioni punitive fatte di spallate, spintoni e voci grosse. Evidentemente avevano visto qualcuno che cantava poco e sentito qualcosa di strano. Beh,praticamente erano proprio sotto gli occhi della sala GOS. Tutti si alzano in piedi in curva, e tra le risate generali nel vedere certi atteggiamenti in cuor mio spero che parta una scazzottata coi fiocchi, così che questi vanno in mondovisione e si prendono un DASPO coi fiocchi. Sarebbe un sogno. Purtroppo però non è così, e la pantomima si dissolve così com’era iniziata. Ovviamente in campionato queste cose nel vedremo, perché il Gruppetto “Jorgensen”, oltre ad essere l’ultimo gruppetto rimasto che canta 90 minuti è anche molto ma molto numeroso, e i valorosi combattenti di centro curva di certo quando sono tutti non vanno a fare i “tipi tosti”.
Ecco, volevo solo raccontare questo episodio che mi ha fatto vergognare così tanto, solo per sottolineare quale sia l’ambiente in curva. Mi chiedo ancora perché di fronte a queste “spedizioni punitive” che ho visto da molto vicino lo scorso anno per futilissimi e idioti motivi, non ci uniamo tutti, noi persone normali e la facciamo noi la voce grossa. E poi mi rispondo anche: questa gente è protetta e pericolosa. L’ambiente in curva è malsano fino al midollo e io canterò sempre meno “agli ordini di questi individui”.
Luglio 31st, 2008 alle 08:51
la serata è stata bellissima. non penso che in altre città, a parte napoli, sarebbero riusciti a riempire così lo stadio il 30 luglio. secondo me questa partita va valutata tenendo in debita considerazione i pochi giorni di allenamento fatti, per cui si possono azzardare giudizi che in seguito potranno essere modificati. io penso che avremo una buona squadra, equilibrata, forte in ogni reparto anche se non abbiamo giocatori stellari ( anche se spero sempre che una volta capiterà anche a noi di pescare uno tipo Messi ). spero che Mutu abbia voglia di giocare e non di riptere gli Europei, Melo dovrebbe essere un giocatore sopra la media, Jovetic sembra ottimo, non abbiamo giocatoori scarsi. ieri era il Barcellona ci ha nascosto sempre il pallone, ma era evidente che loro stanno facendo una preparazione diversa e non è detto che sia quella giusta. alla coppa mancano due settimane, fidiamoci di questa squadra e di chi la conduce.
Luglio 31st, 2008 alle 08:53
La partita della Fiorentina ieri sera è stata semplicemente imbarazzante,ipnotizzati e soggiocati dal Barcellona;a mio avviso la preparazione atletica della squadra centra poco con lo spettacolo offerto,ma centra molto la personalità e la classe di diversi giocatori; Donadel,Pasqual,Kroldrup sono impresentabili a questi livelli;senza Liverani e Montolivo il nostro centrocampo è acefalo;da Kutzmanovich oltre alla corsa e tanti passaggi all’indietro ci aspettiamo anche qualche lancio smarcante ed in profondità sennò siamo nella mediocrità.Per ciò che riguarda Pazzini continuo a pensare che non è un bene che rimanga a Firenze perchè Gilardino che è venuto via dal Milan avrebbe bisogno di tranquillità e non avere altre pressioni e dualismi con un giocatore che è amatissimo a Firenze.
Luglio 31st, 2008 alle 08:57
Ieri non sono potuto andare allo stadio, ma mi sono visto la partita su Sky. L’ho seguita per scoprire i nuovi innesti viola: Melo è sicuramente da rivedere, fortissimo in fase di interdizione ma quasi imbarazzante nell’impostazione del gioco, deve toccare meno volte la palla prima di passare; si vede comunque che il giocatore c’è. Gilardino non lo devo scoprire, ieri sera ha litigato troppo col fuorigioco ma su di lui non ci sono dubbi. Jovetic mi ha impressionato, ha fatto delle giocate da urlo, con una naturalezza imbarazzante; dategli tempo e diventerà un fenomeno. Zauri e gli altri non giudicabili.
Devo fare un appunto: quando è entrato Jovetic l’ho seguito con attenzione, ma non toccava mai palla, mentre sembrava che Osvaldo fosse su tutte le azioni, sulla destra, sinistra, al centro…col passare del tempo ho capito perché: tutte le volte che Jovetic toccava palla, il telecronista lo chiamava Osvaldo, d’incanto si sono ristabiliti gli equilibri.
Comunque sono molto fiducioso, perché aldilà del gioco e del risultato, ho visto una viola concentrata e che a tratti faceva un pressing alto quasi perfetto. Mi aspetto grandi cose.
CIRANO
Luglio 31st, 2008 alle 09:08
l’anno scorso contro il bilbao si prese tre pere a zero con tanto di espulsioni..pochi giorni dopo arrivò osvaldo e se vi ricordate bene (basta rivedere i post di David)fu un putiferio di mugugni..ma l’abbiamo visto tutti come è andata a finire.Se vogliamo anche contestare che la squadra nn gira bene adesso..via via via via andate tutti in quel posto!!!ma è il 31 di luglio!!!!!!!!!!!!!
Anche te David in radio hai criticato subito Santana..prontamente Prandelli ha risposto a tutti dicendo che(anche a mio avviso)l’argentino ha giocato molto bene soprattutto perchè ha fatto vedere di sapersi muovere anche da interno di centrocampo.
E poi ancora c’è chi parla dello stadio??guardate che è sempre lo stesso!!!non è che prima si vedeva benissimo e adesso malissimo!!!non è cambiato nulla!!!!
piuttosto contestate il comune che con tutti quei concerti del caxxxo c’ha rovinato il prato e nn riesce a fare un impianto acustico decente!!!!!
Luglio 31st, 2008 alle 09:08
Ma se il tifo è fatto quasi esclusivamente di cori “contro” (contro la juve, contro la roma, fischi a Platini, …), come si puà pensare di sostenere la squadra. Il tifo si fa “per”, non come la Fiesole (dove ero ieri) e dove ancora qualcuno non si vergogna di fare “buuu” ai giocatori di colore.
Luglio 31st, 2008 alle 09:10
Barça più forte, e si sapeva, anche se mi hanno impressionato (oltre ovviamente ai campioni affermati) i loro giovani, come Pedro, che non conoscevo ma ha dimostrato di avere numeri.
Noi eravamo un po’ indietro di condizione, e non dovrebbe essere così visto che i preliminari li giochiamo sia noi che loro.
La squadra che incontreremo tra 12 giorni non sarà il Barcellona, ma dovremo cercare di fare meglio in fase offensiva, ieri abbiamo creato poche occasioni.
Ero curioso di vedere Jovetic di fronte ad un avversario di grande valore: dopo 10 minuti è entrato in partita e ha fatto qualche bella giocata… “Quel ragazzo gioca bene”.
Mi sono piaciuti anche Osvaldo (che a volte esagera alla ricerca del numero, ma che ha fatto un taglio perfetto per il gol di Pazzini), il Pazzo (bravo e freddo), Frey e Gamberini; Mutu è più indietro degli altri nella preparazione, Melo bene in interdizione, meno in fase di impostazione (ma ieri non era facile per nessuno creare gioco).
A fine gara Messi è uscito con indosso una maglia viola… Sono stati pochi secondi, ma ho sognato ad occhi aperti!
Luglio 31st, 2008 alle 09:47
Zachini hai perfettamente ragione, tanta gnocca come al Franchi non si vede da nessun’altra parte ed in nessuno stadio!
Luglio 31st, 2008 alle 09:52
La partita ?
Lasciamo stare, una bellissima festa, una bella foto da incorniciare e appendere al muro di sala.
Spettacolo stupendo al pari dei disagi, e ne cito alcuni, entrare ed uscire dallo stadio, l’impianto acustico, e la mancanza di bevande, acqua, nel raggio di un chilometro. Non è che quando Platini, dice che alcuni stadi italiani sono abbastanza vecchi, si riferisce anche al nostro ?
Luglio 31st, 2008 alle 09:57
la differenza di valori tecnici (e fisici) tra Viola e blaugrana è stata imbarazzante (troppo per essere vera) però, mentre assistevo al match con aria vagamente afflitta e fatalista, ho ripensato alle parole con le quali Cesare ha iniziato la conferenza stampa pre-gara: “La Fiorentina di questi tempi è inguardabile”, e mi sono tranquillizzato godendomi le numerose giocate di Leo Messi e quelle del nostro Jovetic, infine ho visto anche un vispissimo Pazzo ed un Papa Waigo fisicamente pauroso. Il resto, credo, verrà.
Luglio 31st, 2008 alle 10:12
Per rafforzare quello che ho scritto poco fa, concludo (scusandomi per il doppio intervento) dando ragione in pieno a pippobaccello, che sottolinea come siano stati continui i cori “contro”.
Addirittura ad un certo punto è stato cantato anche un coro contro l’Atalanta, ora ditemi voi che ce ne frega.
10 cori contro la Roma, 100 contro la Juve, 1 contro l’Atalanta e 1 a favore del Catanzaro. Senza contare poi quando ha fatto gol il Barça (e lo stadio si è sciolto in un sincero applauso), e il solito intelligentissimo “Fabrizino” col megafono ha urlato: “oh ragazzi ma se s’era in Champions icché vu gli facevahe! Oh (bestemmie) fahela finita!!!”, mostrando ancora una volta il tipico spirito “Fair” del tifoso medio(cre) viola.
Sinceramente è una barzelletta.
Senza contare poi che è partito un nuovo coro in Fiesole che nessuno conosceva (io non mi perdo una gara da anni e quel coro non solo non l’ho sentito perché lo cantavano pochissimi, ma non lo conoscevo proprio); neanche ci è stato “insegnato” come si fa quando c’è qualcosa di nuovo; lo cantavano in 5 per 8 secondi e poi chiuso. Finché ci saranno questi individui – ripeto – la curva canterà sempre meno. Anche se ho visto tante maglie ufficiali e sempre meno maglie dei viola club, e questo è un segnale ottimo.
(Al coro contro l’Atalanta, sinceramente, mi sono messo a ridere, e ancora me la rido. Ma che mi frega dell’Atalanta!).
Luglio 31st, 2008 alle 10:13
Grazie Marcello per la constatazione sulla gnocca, ad un certo punto fuori dal campo ho visto 30 bionde che parlavano inglese con le magliette di Mutu, Pazzini, ecc..addosso che si dirigevano in curva……Era na scuola per straniere intera!!!
Vedo oltretutto che la penso come Ghebbe sulla partita e giocatori visti, soprattutto su Melo.
Nel mio precedente intervento mi ero scordato un appunto (ha poi rimediato Berva): ma la smettiamo di concedere il Franchi a tutti quei concerti!!!!! Non è possibile, sembrava San Siro ieri sera, pericoloso x gli infortuni. BASTA!!! o il calcio o i concerti e noi si va da un’altra parte.
Daltra parte siamo governati da gente che ha preferito la tranvia alla metropolitana (per incassare più mazzette) cosa ci aspettiamo……
NOTA: bella la versione del bolg estiva, pochi ma buoni, sembra di essere al baretto di campagna….
ah ah ah
zachini
Luglio 31st, 2008 alle 10:16
Un appunto lo vorrei fare al sig. che fece la radiocronaca col verona.
Dopo un primo tempo chiuso dai viola in vantaggio per 1 a 0, ebbe a dire; poco dopo l’inizio del secondo, che la causa della sterilità dell’attacco viola nella ripresa (dopo la caterba di gol del primo tempo)era la sostituzione di Gila co i Pazzo.
Mentre ieri sera si è guardato bene dal datrer giudizzi……….. ma…..
Per ora gol più gol meno stiamo così: Pazzo 8 Gila 2
Luglio 31st, 2008 alle 10:32
NON E’ NEANCHE CALCIO D’AGOSTO…
Un’ovvietà arrivare sempre secondi sul pallone visto che si era costantemente in debito d’ossigeno. Se non hai la giusta velocità divieni prevedibile e davanti non avevi il Chievo. Ancora più in dietro di preparazione i “reduci” degli europei. Buoni spunti da Melo, Pazzini, Jovetic e Frey, finalmente con un girovita accettabile.
I nostri margini di crescita sono buoni e questo fa ben sperare.
Quanto ai vincitori del Memorial li saluterei con un:
arrivederci a presto
(confidando in un finale diverso…)
ciaociao
m
p.s.
LA VITTORIA,
QUELLA POLITICA C’E’ STATA…
Luglio 31st, 2008 alle 10:33
Troppo forti senza dubbio, ma la cosa che mi preoccupa un po’ è che sono molto più avanti di condizione, così come la juve, rispetto a noi. Eppure saremo impegnati nel preliminare come loro, speriamo che queste due settimane ci rendano un po’ più vivi e un po’ più squadra.
Rimpiango la personalità e la tecnica di Liverani, son convinto che ci mancherà, comunque avanti con fiducia e realismo (c’è già chi vaneggiava parlando di 5 sorelle…)
Evidente che ci vuole un centrale forte (non Domizzi o Ferrari, altrimenti facciamo con quelli che abbiamo già)
x CRISTIAN
bella la battuta che coi soldi di Mutu potevamo comprare Messi… perchè era una battuta vero…??
Luglio 31st, 2008 alle 10:40
Caro David, tra la miglior Fiorentina ed il miglior Barcellona c’è e ci sarà anche per il futuro prossimo una notevole differenza !!
Il Barcellona è una squadra attrezzata per vincere la Champion, la Fiorentina, bene che vada, può arrivare agli ottavi, quindi non si possono fare paragoni ed illudersi di poter giocare alla pari con squadre di questa forza !!
Luglio 31st, 2008 alle 10:52
Bella partita. Loro più forti e basta, nessuna discussione. Messi è di un altro pianeta ed è stato uno spettacolo da vedersi. Diversa anche la condizione, ma sono d’accordo con te, anche a parità di forma non ci sarebbe stata partita. Frey ottimo, Jovetic anche. Santana molto meglio a centrocampo.
Per l’audio m’ha fatto impressione sentirti parlare così piano e con calma…Sono abituato a ben altri “ascolti”.
Luglio 31st, 2008 alle 11:21
Ciao David, purtroppo la partita è capita in un momento particolare della preparazione..poi loro sono veramente forti!!! Di ieri ricordo peò la vergogna della sporcizia davanti lo stadio, il prato penoso (grazie al concerto), l’impianato acustico penoso degno di stadio da terzo mondo (invitare il comune e la Fiorentina a provvedere no eh?) e poi il tifo della curva. MA BASTA CON CHI NON SALTA…QUI E LA’. Vogliono essere i più tifosi di tutti: bene ma cambiate il tifo. Solo cori anti juve e roma..una pena. FORZA FIORENTINA E BASTA o qualche coro nuovo. GRAZIE
Luglio 31st, 2008 alle 11:24
Ciao David ieri ero in Ferrovia e devo confermarti che l’impianto austico del Franchi fa abbastanza schifo.
Ho girato tanti stadi più o meno piccoli e quello del Franchi in confronto è ridicolo, posso paragonarlo (con le ovvie proporzioni) a quello di san Piero a sieve…..purtroppo.
Secondo me sei stato bravo, si è capito subito che eri te che parlavi…( affermazioni tipo “senti l’è i guetta?! se e sentivano i curva) ma purtroppo tu dovevi andare piano e dare poca enfasi ed infatti non è venuta un gran cosa…..
comunque complimenti per le parole che hai speso per l’evento le abbiamo apprezzate tutti con l’applauso che spero tu abbia sentito.
Ciao
Patrik
Luglio 31st, 2008 alle 11:28
Grande serata e grande spettacolo grazie soprattutto a Messi.
Facciamo conto sul piano tecnico che questa partita nn ci sia mai stata,perchè la Fiorentina è stata quasi inguardabile.
Luglio 31st, 2008 alle 11:40
david una domanda per te, ma secondo te papa waigo e’ cosi’ male come terzino destro?
A me ieri sera vedendolo dallo stadio quando e’ entrato in quel ruolo mi e’ piaciuto parecchio e la fiorentina ha iniziato a rendersi pericolosa, insomma mi e’ sembrato nettamente migliore di zauri, io un pensierino ce lo farei, te che dici?
Luglio 31st, 2008 alle 11:41
adesso alcuni dopo aver infamato per due anni (il migliore secondo me) liverani cominciano prima a rimpiangerlo e ora a prendersela anche con melo..stavolta nn si aspetta nemmeno il campionato.COn il live almeno si aspettò la seconda giornata..mah!?concordo con zachini dal comune nn mi aspetto nulla anzi mi aspetto sempre il peggio però cmq riescono sempre a sorprendermi..nn ultima la gestione dei vigili(vedi la voce”multe”).
concordo sulla ficaggine che ronza intorno allo stadio…a questo punto lo stadio novo facciamolo direttamente in centro così le “lupe”fanno prima ad arrivare!!
A parte gli scherzi in tema di stadio volevo dire al ghebbe..(ti prego anche d’estate nn mi parlare male di frey..dai togliti sto vizio…fammi sta meglio questi ultimi giorni di lavoro..)che la curva è da parecchio allo sbando..ma se lo scopo è quello di cantare e fare un tifo caldo(che nn c’entra un cazzo con l’infamare quei contadini di bergamo quando giochi contro il barcellona!!)di certo qualcuno che coordina il tutto ci vuole..io nn ti raccomando quelli del parterre ovvero firenze ultras che sono tutto tranne che stinchi di santo!Cmq è vero che il cav spa è pieno di appoggi tanto è vero che il firenze ultras nel momento che voleva prendere il “comando”della fiesole fu “stranamente”perquisito dalla digos e finì con una ventina di denuncie…chissà perchè però la digos e i finanzieri quando la domenica si vendano le maglie dei club nn ci sono mai..
Cmq a me che ci sia fabrizio o che venga un altro io il tifo lo faccio lo stesso…perchè mi piace cantare per la fiorentina al di là che abbiano interessi o vizi particolari(ho imparato a conoscerli e a evitarli…quindi non ho interesse a fare le sante crociate e a mettermi contro gente che si sente forte solo perchè coperta dal branco)
Luglio 31st, 2008 alle 11:47
Se qualcuno si aspettava che la Fiorentina uscisse vincitrice era proprio orbo. Il Barcellona è uscito da una serie si amichevoli internazionali piuttosto importante che non ha reso ottima la condizione fisica. Il Barcellona non veniva a Firenze gratis per fare una figuretta (chi glielo spiegava ai soci). Il Barcellona non poteva permettersi una figuraccia visti i deludenti risultati dell’ultima stagione mentre la Fiorentina non poteva e non voleva scoprirsi oltre misura. Meglio così i giocatori terranno i piedi per terra.
La squadra spagnola è cmq di un altro pianeta.
Luglio 31st, 2008 alle 11:49
Volevo scrivere che “Il Barcellona è uscito da una serie di amichevoli internazionali piuttosto importante che ne ha reso ottima la condizione fisica” e non “Il Barcellona è uscito da una serie si amichevoli internazionali piuttosto importante che non ha reso ottima la condizione fisica”.
Scusate
Luglio 31st, 2008 alle 11:59
Ghebbe , te parli del gruppo Zoppini , i ragionieri tosti e sponsorizzati.Mi meraviglio di te , di solito acuto realista,
è solo , pultroppo ,questione di soldi .Ormai gli Ultras veri , e disinteressati , in Centro Fiesole non ci sono più .Quando partono in trasferta “Solo loro” , come a Cagliari , vengono presi a palate e sputi,
perchè il mondo sà che sono solo “Comprati” , non meritano memmeno il rispetto che si dànno a vicenda i veri ultras.
Chi adesso ha famiglia sà di cosa parlo , e conosce chi erano gli U.V.in Italia ed in Europa.
Luglio 31st, 2008 alle 12:06
No ragazzi, non cominciamo a criticare tizio o caio. La partita di ieri deve essere considerata come un evento spettacolo e niente più. E poi non s’è mica giocato contro ì Lumezzane. Formulare un’analisi tecnica sulla gara di ieri sera sarebbe autolesionistico…soprattutto sui nuovi arrivati (Jovetic escluso). Fede, ci vuole fede !!
X Berva: io con Liverani ho sempre avuto un rapporto di odio/amore ma non sarei mai stato stupido da privarmene senza prima averne trovato uno meglio o almeno uguale.
Dal momento che Melo ieri sera non può (ed è meglio) essere valutato, mi auguro che la società ci abbia visto bene. Le valutazioni vere le faremo dopo le due partite del preliminare. Ecci
Luglio 31st, 2008 alle 12:11
Buongiorno David
partiamo da un dato ieri allo stadio ho visto quello che purtroppo in campionato non si vede un pubblico composto da famiglie,bambini ,un sacco di belle ragazze maglie di tante squadre,vicino a me c’era una famiglia credo di ecuadoregni con la maglia della loro nazionale,bellissimo.
Poi la partita.
Il Barcellona è più forte di noi e questo me lo aspettavo.
Prandelli non ha cambiato preparazione per far bella figura in questa partita,cosa che ha fatto la juve per il triangolare tim.Bravo bene così.
I nuovi Zauri non lo so giudicare troppo forte i giocatori del Barcellona per lui.
Melo non mi è dispiaciuto credo che con la cura atletica Viola potrà diventare molto forte.
Jovetic mi sono già innamorato e l’ultima volta mi è capitato con un certo…Bag…
Girardino con lui son tranquillo farà sicuramente bene!!
Grazie a tutti per la bella vera serata di sport che ho passato.
Saluti.
p.s.David facciamo una campagna per
togliere i divisori fra il pubblico e il campo in tribuna e in Maratona.
Luglio 31st, 2008 alle 12:25
x Cisco:
io il gruppo in basso a destra del parterre non lo conosco. So che sono “avanzi” del Firenze Ultras tutti schedati perché come ha detto berva fu fatta una perquisizione DIGOS all’epoca in cui si volevano introdurre al centro della curva (un anno fa e il problema nacque quando vollero mettere i banchini… I famosi banchini della discordia che se fosse per me li farei brillare con chi vende la roba). Non so chi siano ma cantano e parecchio. Cosa che oramai in curva non fa più nessuno. Caro cisco, sul tuo intervento riguardo alla storia Ultras, sebbene sia ampiamente superata,sono assolutamente d’accordo.
x berva:
non ho parlato male di Frey: ho scritto che è stato il migliore dei nostri. Da 7 in pagella! Ha preso 5 palloni davvero difficili, ha parato benissimo, soltanto sul primo gol ha sbagliato l’uscita bassa, era decisamente lento. Ma oramai si sa che è una sua lacuna, non è che a vita lo posso mettere in croce; mi accontento di quel che ha fatto che è stato già moltissimo. Su Liverani sicuramente non ti riferisci a me, pèerché io l’ho sempre difeso essendo uno dei miei giocatori preferiti. Se Melo avesse la metà della qualità tecnica di Liverani sarei già contentissimo, fosse stato per me a Fabio gli avrei proposto un quinquennale.
Per quanto riguarda “Fabrizino” a me non sta neanche antipatico, anzi. Dà sempre tutto quel che ha (in corpo). Il problema è il suo club di “appartenenza”. Io canto solo quel che mi va di cantare. E di certo non salto per far capire che non sono juventino e di certo non canto per il Catanzaro, di certo non infamo la Roma o un’Atalanta qualsiasi. Ma ho 27 anni, queste sono cose da bambini di 12 e forse neanche. Il problema è che lui sono anni che dice che se ne va perché non è rispettato o perché si canta poco (o perché non ha i megafoni! Che idiozia!) e rimane sempre lì.
Comunque quel che dici lo condivido in pieno; gli agganci con le forze dell’ordine di alcuni li sappiamo tutti, e la situazione è destinata a naufragare non appena anche gli ultimi tifosi si convinceranno che è importante comprare SOLO materiale ufficiale dell’ACF Fiorentina e non materiale di chiunque altro. La mia speranza sempre più grande (continuerò a riempire di mail i pc dei dirigenti viola) è quella di eliminare i banchini all’interno dello stadio. Sono sicuro che da lì dipenda della vita di alcuni (dannosi) club di curva, oramai composti soltanto da imprenditori beceri e violenti solo quando sono in branco, che non sanno neanche chi sia Jovetic o Felipe Melo.
Luglio 31st, 2008 alle 12:39
Salve ragazzi,
non ho potuto vedere per intero la partita ma solamente il primo tempo.
Francamente non ho visto un Felipe Melo disatroso come in molti hanno detto in questo blog… sicuramente non ha brillato, ma gli ho visto fare 3/4 cambi di gioco notevoli….
Luglio 31st, 2008 alle 12:43
E’ stato un test molto importante in vista dei preliminari. Ragazzi occhio a Jovetic: è un vero fenomeno. Sottotono Santana, il Gila e Mutu. Bene il Papa: speriamo che resti…!
Luglio 31st, 2008 alle 12:48
Di questo periodo da quando c’è Prandelli è sempre così .. siamo fermi sulle gambe, ma poi si corre sino alla fine del campionato.
Abbiamo perso ma che importa ? Il Barcellona è un altra categoria (lasciamo perdere chi avevano in panchina Eto’o, Henry ..) ma l’importante era festeggiare giocando contro una grande squadra.
Speriamo di poter aver la rivincita nelle fasi finali della CL 🙂 molto finali 🙂
Luglio 31st, 2008 alle 13:08
x berva
a scanso di equivoci su Liverani non credo ti riferissi a me, sono innamorato calcisticamente di giocatori come lui (su questo sono daccordissimo con Ghebbe), l’ho sempre sostenuto e speravo tanto che rimanesse. Comunque Felipe non mi sembra affatto male, anzi. Deve crescere di condizione ed entrare nei meccanismi di squadra ma credo sia un buonissimo giocatore.
Con un bel centrale di difesa dovremmo essere a posto.
Saluti e forza Viola!
Luglio 31st, 2008 alle 13:27
cristian ma dove vivi?????
te lo vendono a te messi!!!! ma sai di chi stai parlando o ieri era la prima volta che vedevi una partita di calcio????!!!!
comunque loro fortissimi. bellissimo l’applauso quando è uscito il furetto blaugrana, gran serata di beneficenza, noi secondo me comunque abbiamo grandissimi margini di miglioramento, ma con queste scuadre dobbiamo fare ancora tanta strada.
per gli ultras di parterre sono schegge impazzite provenienti da vecchi gruppi distrutti da cav spa come vecchia guardia (onore a loro) e compagnia bella che si sono riuniti li! cantano si!!! direi… sono gli unici con un po’ di coglioni rimasti in fiesole!!!! ieri ci voleva i defibrillatore!!!! quanto era bella e spettacolare la vecchia guardiaaaaaa tempi passati ormai, pensiamo al calcio giocato!
forza viola
Luglio 31st, 2008 alle 13:28
Ma il caldo loro non lo sentivano?Sono sincero..abbiamo fatto un pò la figura dei cioccolatai…speriamo di migliorare la condizione per il preliminare…sennò son dolori…
Luglio 31st, 2008 alle 13:36
Bella serata. Il risultato non conta nulla, la prestazione dei singoli men che meno. Del resto 1-1 col Verona, 1-0 col Figline…… volevi vincere con il Barcellona? Buone vacanze a tutti, e domani……. dita incrociate!
Luglio 31st, 2008 alle 13:44
sulla curva confermo la mia simpatia per fabrizino perchè sembra un ragazzo che quanto meno si limiti al suo(con il cuore e la passione).per il resto è vero che la società ci rimette un fracasso di soldi a nn vendere la propria roba ed è forse questa l’unica lacuna..il merchandaising(oddio ma si scrive così?!?)
su liverani è vero io e il ghebbe l’abbiamo sempre sostenuto..goderiger nn so però mi fa piacere che riconosci il valore del giocatore che a firenze ha vissuto tra parecchi “mal di pancia”dei tifosi…
è un giocatore atipico perchè aveva un piede solo però con un cervello grandissimo!!ieri sarebbe stato asfaltato così come tutte le volte che ci toccavano centrocampisti rapidi.io lo rimpiangevo a maggio(ah maggio quello si che mi ostinerò a dire per tutta la vita che l’è un ciuo nero!!!)ma adesso lunga vita a melo che se nn altro dimostra qualità interessanti..buona visione di gioco e un discreto fisico.i moduli cambiano vedi gli ultimi tre anni ma la fiorentina di prandelli continua e continuerà a fare buone cose.Anzi io dopo questa preventivata sconfitta(come ha detto l’amico di montecatini ti pare che il barca venga in passeggiata!?!?)butto là la mia idea..forse sarà i cardo afoso ma oggi ho pensato che se i titolari fanno quello che ci si aspetta cioè se fanno 30/35 gol tra mutu e gilardino con l’esplosione di montolivo del kuz del gambero e di vargas(cose probabili)e se la panchina da quel valore aggiunto(altra buona probabilità)..vedi gamba lunga papa waigo pazzini jorgensen e osvaldo ma siamo sicuri che anche noi nn siamo da primissimeissime(nn è uno sbaglio è perchè nn voglio dire quella parola famosa posizioni!?!??!?
guardiamo gli ultimi campionati..la juventus ha vinto gli scudetti grazie ai gollonzi di zalayeta l’inter con quelli di cruz e se diventasse il vituperato (da me in primis!)pazzini un arma segreta??
Bonaaaaaaa
Luglio 31st, 2008 alle 13:46
vabbene adesso che ho aggiornato la pagina vedo che anche il ghibbe e nn poteva essere altrimenti dopo il ghebbe..si è associata al gruppo liverani!!
cmq la pensiamo uguale..fiducia a melo!!
Luglio 31st, 2008 alle 13:51
Scusate ma c’è poco da dire Messi dal vivo fa davvero paura
Luglio 31st, 2008 alle 13:56
Diciamo che sono (per ora) due squadre di categorie differenti. Abbiamo subito una lezione.
Però sono felice che si sia perso e lo si sia fatto in questo modo. Se per caso avessimo vinto o anche solo pareggiato, sono sicuro che la squadra avrebbe preso sotto gamba il preliminare di champions. Sono settimane che si grida al miracolo di una campagna acquisti fantastica, di una squadra da scudetto ecc.
Ora almeno sono tornati con i piedi per terra!
Ci vuole concentrazione e serietà. Fra poco ci siamo.
Luglio 31st, 2008 alle 14:08
X berva,
pure io ho criticato Melo (come Ghebbe) ma solo perchè tutti i siti lo davano come il più in forma della squadra, bene spero che si siano sbagliati altrimenti sarebbe un dramma.
Liverani daltra parte non l’ho mai criticato, ci sono sempre state partite per Liverani e partite dove non sarebbe stato utile, ma la visone di gioco ed il tocco di prima del live non ce l’ha nessuno, per me andava confermato a tutti i costi. Io lo vedrei bene anche in nazionale, per le sue partite.
zachini
Luglio 31st, 2008 alle 14:10
Ieri mi ha impressionato la risposta sibillina di Prandelli alla giornalista di Sky che gli chiedeva chi, secondo lui, fosse stato il migliore in campo: «Santana!», ha risposto con una certa acredine. Credo che lo abbia fatto perché la sua prestazione è stata quantomeno imbarazzante e per non esaltare troppo le doti di Jovetic che, secondo me, diventerà un grandissimo giocatore e ieri ce ne ha dato alcune dimostrazioni. Che ne pensi David?
Luglio 31st, 2008 alle 14:31
Ma in che condizioni l’era il campo? roba da urlo ma annaffiatelo curatelo e per favore basta con i concerti di queste seghe di rocker de noantri. Pareva l’orto di mi nonno!!
Luglio 31st, 2008 alle 15:04
X maffe:
secondo me Prandelli ha dato una risposta “politica”: se avesse detto che il migliore era Jovetic, tutti gli avrebbero puntato gli occhi addosso, rischiando di fare il male del ragazzo (e della Fiorentina). Se avesse detto Pazzini, qualche invidioso che abita lontano da Firenze avrebbe parlato di velata critica a Gilardino.
Ho riflettuto su questa risposta: Cesare ha misurato ogni cosa ed ha fatto il nome di uno che lo ha soddisfatto per come si à adattato ad un ruolo nuovo (anche se probabilmente da lui si aspetta ancora di più: a sky riferifano da bordo campo le parole del mister “Mario, non aver paura, salta Abidal!”).
Prandelli aveva messo in conto la sconfitta, e mi è parso convinto quando ha detto che tra 12 giorni vedremo una Fiorentina molto più brillante. Io ero un po’ preoccupato per la condizione fisica della squadra, ma se il Mago di Orz dice così bisogna credergli. Io sono solo un tifoso con le mie ansie da tifoso che non ha visto neanche un allenamento!
Luglio 31st, 2008 alle 15:25
C’è poco da dire, immenso Messi!
Gilardino? Non ci siamo…
E manca un difensore forte e tosto…
Il resto è ok!
Luglio 31st, 2008 alle 16:38
Oh Berva, discutere i piedi e l’intelligenza calcistica di Liverani è da ebeti…senza scusanti. Magari in talune partite il suo apporto non era così fondamentale che in altre. Questo intendevo dire quando parlavo di rapporto odio/amore. Personalmente non lo avrei mai venduto ma le scelte non le faccio io bensì Corvino (come s’è visto con Mutu).
E se si vuol essere un pò cattivelli, ieri sera è proprio mancata la sua classe a centrocampo. Mi auguro comunque che Melo oltre alla tenacia e la forza fisica unisca quel calcio tipico brasiliano. Comunque chi l’ha paragonato a Dunga mi sembra si sia sbilanciato troppo….per ora.
Luglio 31st, 2008 alle 16:59
Liverani: ottimo giocatore ma non mi piacciono quelli che condizionano una squadra intera. Quando giocava lui tutti dovevano stare al suo ritmo da calcetto, oggi mi sembra che il centrocampo sia più impostato sul dinamismo e l’aggresività di Melo, Donadelo e Kuz. Magari saremo meno geometrici ma più adatti ad affrontare avversari diversi e ricordiamoci che deve tornare MOntolivo.
Jovetic: lasciatelo stare il ragazzo, ricordiamoci di Robbiati che in estate sembrava un fenomeno e poi non sbocciava mai. Diamogli tempo ma la Fiorentina deve far conto sul giovane; poi magari lo fai entrare senza responsabilità e ti risolve la partita.
Santana: giocare ieri sera sulla fascia destra era impossibile con Abidal, poi non gli arrivavano mai palloni boni per scappare ma sempre appoggi lenti; poi SAntana era sulle ginocchia. Ma ricordiamoci sempre come saltò Nesta …
Comunque quest’anno s’ha una squadra davvero forte e se arriva un centrale fortissima … A bcce ferme non la cambierei con il Milan né con la Roma!
Luglio 31st, 2008 alle 16:59
non lo sò se ci mettono il cuore o no, stà di fatto che alla fine solo il gruppo (fuoriuscito) martin jorgensen canta tutta la partita, mentre i leoni da quando gli hanno levato i megafoni sono senza artigli, o meglio li hanno solo per dare due schiaffi senza motivo ai bischeri che si mettono troppo vicino a loro a vedere la partita. e poi un altra cosa ma se vado io a vendere le magline sotto la curva che mi succede??? perchè unne stanno fori dallo stadio a fare i bottegai… che tanto coreografie belle e cori ne fanno sempre meno. Concordo con Cisco, non sono neanche l’ombra dei veri ultras, basta ricordare il macello che hanno potuto fare i laziali le ultime volte… col vero C.A.V. col caxxo che succedeva
Luglio 31st, 2008 alle 17:22
Ciao David, una domanda veloce: la preparzione voluta da prandelli (pesante) la conosciamo ormai da tre anni..ma la juventus come fà (dovendo fare i preliminari come noi) a giocare già con squadre di alto rango???
(borussia dortmund, milan, inter, torneo importante fine settimana ed a segueire manchester united)…il bello è che le vince anche (1-3,1-3,2-2,0-0) Grazie e FORZA VIOLA
Luglio 31st, 2008 alle 18:28
Con Zauri e Comotto mi vien da piangere……..
Prandelli ha voluto Zauri a tutti i costi……
ma ma ma non credo proprio a questa frottola…
Mi piacerebbe un terzino destro che fosse un campione nel difendere ed attaccare, e per ora il PAPA è il migliore…
Desidererei un centrale bravissimo che fosse capace di guidare la difesa con grande personalità e MAZUK lo è…
Dite a Corvino di non vendere DACOSTA perchè diventerà un campione.
saluti
Luglio 31st, 2008 alle 19:19
E’ stata prima di tutto una bella serata di sport, l’incasso è andato tutto in beneficenza, non dimentichiamocelo.
Del resto chi poteva mai pensare di poter essere alla pari ol Barcellona ?. Io sono rimasto soddisfatto di Melo, oltre a Jovetic, per non dimenticar che quel gol di sicuro farà bene (almeno al morale) per il Pazzo. Dell’attacco non dico nulla, Mutu non pervenuto, e quindi Gila non ha avuto palle giocabili, del resto il meglio al momento il Gila lo ha fatto vedere quando al suo fianco c’erano Jovetic e Osvaldo. Il centrocampo ha retto , parliamoci chiaro, questi hanno dei signori giocatori in tutte le zone del campo ma al centrocampo… beh. non c’e ne per nessuno, Xavi, ignesta… insomma. In difesa con due giganti come Abidal ed il centrale, solo fondamentali tecnicamente, palla bassa e appoggi di pochi metri, ma … mamma mia. di li non passa proprio nessuno, la qualità c’e l’ha messa Pujol.
E per finire IMMENSO Messi, che giocatore, da solo vale il prezzo del biglietto. Ma tornando alla nostra amata viola… quest’anno ci si leva delle belle soddisfazioni secondo me.
Un saluto Viola a tutti voi e … forza Viola.
P.S. Il Franchi in piedi ad applaudire Leo Messi è una importantissima e tangibile lezione di sportività e civiltà per tutti. Orgoglioso di essere Fiorentino.
Luglio 31st, 2008 alle 19:28
Non capisco quelli che criticano dopo un’amichevole … Ma il passato non vi ha insegnato niente ? Mi ricordo una Fiorentina straripante contro il Bayern Monaco in precampionato e poi retrocedemmo in B, lo 0-3 a Bilbao dell’anno scorso e poi qualificazione in champions. Un Livorno stratosferico nella tournée spagnola dello scorso anno … e poi retrocesso, l’Inter sempre campione d’estate e niente scudetto per 15 anni e potrei continuare all’infinito. Il calcio d’estate non conta niente …
Luglio 31st, 2008 alle 20:47
Ma queste partite non vogliono dire un bel niente !!!
Giocatori bravi con i piedi e brevilinei entrano subito in condizione mentre quelli forti fisicamente e con una preparazione dura sulle spalle sono imballati.
Quando Messi verra’ marcato a dovere dal suo uomo che sara in forma fara molta piu’ fatica a fare le giocate, cosi come del resto sara per Jovetic.
Tra un mese, assorbiti i carichi e le idee, sarebbe tutta un’altra partita!!
Non e’ vero che sono due squadre di categorie diverse.
Detto questo Koldrup non mi e’ mai piaciuto, troppo lento, vorrei un centrale veloce come Gamberini (perche non prova Mazuch?) anche se giovane.
Luglio 31st, 2008 alle 21:17
Partita buona solo per la beneficenza. Fiorentina imballata a bestia, ma con la preparazione che stanno facendo non poteva essere altrimenti. Barcellona anche troppo in forma, vedremo come staranno tra 6 mesi.
Non è facile dare giudizi sui nostri giocatori, ma i meglio mi son sembrati quelli entrati nella ripresa, in particolare il Pazzo e il Papa. Mutu inguardabile, rimango dell’idea che lo dovevamo vendere… era da dare via ed intascarsi 20 milioni da reinvestire, ma ormai è tardi… Spero di essere smentito, ma la vedo dura.
Jovetic validissimo, altro che Pato!!
Forza Viola!!
Luglio 31st, 2008 alle 21:29
Io non sodi chi è la colpa,ma in curva non si canta più
Ridateci i magafoni!
Va bè, era una amichevole, mac’era pur sempre il Barcellona!
Luglio 31st, 2008 alle 21:37
GHEBBE ha perfettamente ragione!
I gruppi di curva sono solo buisness, troppe magliette troppe felpe e cappellini a prezzi da capogiro!
Ho 31 anni ed essere guidati da gente tipo fabrizino che mi dice se posso o non posso applaudire messi mi fa venire il voltastomaco. Io canto ma solo per la Viola e se penso a questi individui mi passa la voglia.
Poi oggi accento radio blu e sento il Sartoni che commenta il match di ieri, ma chi se ne fotte? Queste persone (anche se rispettabili) non rappresentano nessuno, se non il loro club spa, a me non mi rappresentano e non mi rappresenteranno mai. Hanno una cultura sportiva legata ai vecchi odi stupidi, non assolutamente giustificabili. Uno dovrebbe amare il torino, il vernoa il catanzaro!!! e odiare atalanta, bologna, genoa, ascoli? Se qualcuno mi spiega perchè un ragazzo di 16 18 anni debba fare cose sentite ieri sera allora accetto di sentire il Sartoni, se nessuno me lo spiega tali personaggi, rappresentanti di club ottusi, rappresentano solo loro stessi e nessun altro.
Luglio 31st, 2008 alle 22:23
E’ vero, calcio estivo, amichevole, di allenamento, però partita di fondamentale importanza per Prandelli: essa è servita a far tenere i piedi in terra ai giocatori ed anche ai tifosi. San Cesare sa bene che un risultato positivo avrebbe creato false aspettative, invece il Barcellona ha giocato come sa e si è mostrata di un altro pianeta, così affronteremo i prossimi impegni con la dovuta umiltà : la consapevolezza dei propri limiti produce piu’ risultati di una euforia basata sul nulla.Per le valutazioni in positivo ed in negativo, mi pare ancora troppo presto per giudicare: Jovetic ha mostrato una classe cristallina,ma ora deve far vedere la tenuta atletica e tante altre cose. Melo ha sofferto la marcatura asfissiante che i bravi allenatori riservano ai costruttori del gioco avversario ma non sembra avere le intuizioni fulminee ed i passaggi smarcanti del tanto vituperato Liverani. Bisognerà dargli un pò di tempo per capire ,ma per ora non si può negare che ha fisico, grinta ,piedi buoni,visione di gioco.
Grande il pubblico : gli applausi al piu’ forte avversario ci faranno apprezzare ancora di piu’ dal mondo sportivo .
Una piccola critica : secondo me dai troppo spazio ad Amoruso, la tua radiocronaca diventa lenta, perde di freschezza e chi non può vedere la partita perde parti importanti di essa.
Forza Viola e speriamo che domani ci assista il fattore “C”.
Agosto 1st, 2008 alle 10:59
buongiorno david(scusa se scrivo solo il nome) volevo darle un suggerimento(come argomento)per il pentasport,a parte come hanno giocato i giocatori,che poi secondo me non sono nemmeno andati tanto male,però li ho visti molto timidi,capisco che avevano davanti una gran bella squadra,ma era solo una amichevole,penso che qualche esperimento palla a terra avrebbero potuto permetterselo. le palle lunghe ormai le conoscono..se volete parlatene pure,
saluti
Agosto 1st, 2008 alle 17:00
Se vendere materiale serve ai club per finanziare coreografie, stendardi e bandiere ok, ma visto che negli ultimi anni è tutto fermo, non fanno più un tubo è giusto che da sotto la FIESOLE spariscano i banchini, ma che diritto hanno loro di vendere?Hanno la partita iva?Pagano le tasse?