Stizziti
Una reazione apparentemente da dilettanti, quella dei dirigenti della Roma per il caso Mutu.
Hanno fatto vedere il modulo del contratto, hanno parlato dell’email spedita a Mencucci, e allora?
Quella che conta è la firma di Mutu al contratto o la risposta affermativa di Mencucci.
D’accordo, c’è stata una trattativa e certamente Corvino lo avrebbe venduto, ma poi si è messo in mezzo Prandelli e Della Valle ha preferito seguire il suo allenatore.
Perché la Roma faccia così, non si capisce, perché il mondo del calcio è pieno di trattative sfumate all’ultimo istante.
Anzi, a volte si è visto perfino di peggio, con contratti firmati due volte.
Ho un sospetto che nasce dal fatto che la Roma sia quotata in borsa e che qualcuno tra martedì e mercoledì scorso si sia fatto d’oro con le sue svalutate azioni, non è che per caso si stia provando a fornire giustificazioni non richieste al solo scopo di dimostrare la propria buonafede?
Luglio 27th, 2008 alle 12:32
“Excusatio non petita, accusatio manifesta”
Credo comunque che più della Borsa, i dirigenti giallorossi abbiano paura della tifoseria.
Leggendo i forum romanisti, le radio romaniste ecc. io ho l’impressine che sia un ambientino tutt’altro che calmo e forse anche un po’ pericoloso.
Luglio 27th, 2008 alle 12:38
Usasi dire in tali casi: “Excusatio non petita, accusatio manifesta” …
Luglio 27th, 2008 alle 12:39
completamente d’accordo con te, David… il buon Pradè ha dovuto fare quest’intervento, per dimostrare che la Roma ha fatto il possibile, e per non cadere nelle fauci dei media romani. Che stanno letteralmente impazzendo: a Roma dicono che c’è confusione nella nostra società, che Corvino si dimette, che Mutu non rinnova e quindi va via l’anno prossimo, che Prandelli è in conflitto con la società… secondo me mettono in giro certe voci quasi per “vendicarsi” di noi, te che ne pensi?
saluti viola
Manuele
P.S.
AUGURI A MARTINO!!!
Luglio 27th, 2008 alle 12:58
Hai ragione. I dirigenti romanisti fanno ridere con le loro recriminazioni, questo non è il primo caso e non sarà neanche l’ultimo.
Comunque secondo me Corvino ha fatto bene, aveva ascoltato l’offerta e portato al termine la trattativa al prezzo voluto dalla Fiorentina, e si dice avesse già pronto il sostituto.
Ha fatto il suo mestiere al meglio, dato che vendere a 20 ml un giocatore che vuole andare via non è facile.
Poi è intervenuto chi doveva decidere e ha deciso per la permanenza di Mutu a Firenze.
Son convinto che i Della Valle siano soddisfatti del lavoro di Corvino.
Ciao
Luglio 27th, 2008 alle 13:09
La prima pagina de “Il romanista” di oggi è da querela. Ho inviato una e-mail alla ACF Fiorentina e spero che facciano un comunicato stampa al più presto per stigmatizzare il tutto. Caro David, pensa che ambientino troveremo all’Olimpico…
Luglio 27th, 2008 alle 13:18
D’accordo con Gianni: il problema, + che le storie di Insider Trading, è rappresentato dalla tifoseria.
In questi giorni mi son fatto il giro di diversi siti e forum giallorozzi, e dire che sono sull’orlo dell’esasperazione è dire poco: la tifoseria ha preso molto male la cessione di mancini alla rivale + accreditata, e non è stata compresa nemmeno la cacciata di giuly… i tifosi ce l’hanno con sensi, con la figlia (la DS) tanto che si auguravano l’arrivo del magnate americano Soros, che invece li ha presi in giro.
C’è aria di smobilitazione, viene criticato qualunque movimento di mercato, e si accusa la dirigenza di immobilismo e di non voler reinvestire i soldi delle sopracitate cessioni: ecco perchè pradè e compagnia stanno facendo tutta questa patetica sceneggiata napoletana, per far vedere che loro ci han provato sul serio, che tutto era deciso, e che il fallimento non è dipeso dalla loro volontà di concludere (e questo obiettivamente è lampante).
Basta vedere il titolo de “Il romanista” (ottimo sostituto della carta igienica, quando questa risultasse mancante) di oggi, x capire di come si stia puntando l’attenzione di tutti sulla Fiorentina x non ricevere critiche ad una campagna acquisti ancora nemmeno iniziata.
Colgo l’occasione x ribadire il mio sollievo alla non partenza di mutu (sono convinto che l’anno prossimo potremo pure farne a meno, ma non oggi e soprattutto non a 20 giorni dal preliminare), ma anche il mio sconcerto nel constatare come nessun giornale abbia ipotizzato che l’operazione “Mutu alla roma” (praticamente già avvenuta) avesse ricevuto l’avallo di Della Valle: sembra che corvino abbia tentato un colpo di stato, e Andrea, resosene conto, sia intervenuto ed abbia evitato la cessione… per favore, evitate di considerarci tutti degli imbecilli.
P.S: Francamente l’ipotesi di mutu- capitano la trovo un po’ troppo indecente, da digerire…
Luglio 27th, 2008 alle 13:30
Sicuramente è stato determinante Prandelli in tutto questo perché secondo me Mutu se ne voleva andare via se c’era un altro allenatore. Della Valle può anche blindarlo ma Mutu mi ha un po’ deluso: prima dice “rimango a Firenze a vita” poi un bel giorno appena la Roma gli offre il doppio dell’ingaggio addirittura CI PENSA…a me non mi è piaciuto per nulla anzi se era scontento se ne poteva pure andare. Mi sbaglierò ma ora come ora la penso così!
Luglio 27th, 2008 alle 13:36
Complimenti al danese, prima di tutto, bravo Manuele.
Per il resto, e la “strana” fluttuazione delle azioni ASR…piu’ che sospetti mi sembrano certezze.
Quel che mi dispiace e’ il ruolo che ha giocato la Fiorentina e il ns grande Panteleo in tutta questa fluttuazione.
Uno come lui non avrebbe dovuto prestarsi a questa farsa ( senza le sue parole, in conferenza stampa, di certo il successo dello sharing su ASR sarebbe stato ben ridotto ).
Pantaleo non e’ un dilettante: se si vuol farla differente, lo si puo senza problemi.
Si riceve offerta e se ne parla dentro le ns 4 mura. Semplicissimo.
E che questo non sia stato valutato non lo prendo nemmeno in considerazione, e lo dico perche stimo tantissimo il ns DS ( e ringrazio Dio di avercelo mandato, al pari di DDV e ADV…quasi quanto lo faccio per San Cesare ).
A Prade’ e Co invece…con le pezze al sedere che hanno, con la necessita’ assoluta che hanno avuto di vendere Mancini a prezzi folli prima di poter semplicemente “presentare offerta” per Mutu…non si puo’ chiedere di essere differenti da quello che si son sempre dimostrati: dei poheracci, che sono i primi detrattori dei “loro amati” soci-tifosi azionisti.
Luglio 27th, 2008 alle 13:47
Avete presente quei cartoni animati di Tom e Jerry dove Tom mette Jerry in un panino e nell’attimo in cui chiude la bocca il topo scappa via e lui si spacca tutti i denti? Ecco, la Roma con Mutu mi ha fatto venire in mente proprio quella scenetta. Lasciamoli cuocere nel loro brodo che tanto quest’anno ci arrivano dietro. Oh! Il 31 s’inizia subito con du shiaffi nell’orecchi vero?
Luglio 27th, 2008 alle 14:18
è normale i romani hanno preso malissimo questa cosa, ma propio male, quindi e’ normale che i dirigenti della roma si stiano un pò parando il c… Anche perchè dopo la cessione di mancini non mi pare sia arrivato nessuno quindi sia la squadra che la gente è molto in subbuglio, d’altronde se totti ha veramente detto che pur di far andare mutu da loro ci avrebbe messo il milione che mancava è tutto dire.
Brucia brucia eccome non deve essere bello vedersi scappare da sotto il naso l’affare dell’estate dopo averlo praticamente dato per fatto e spiattellato ai giornali tg ecc vantandosene ai 4 venti. he he he io non so te david ma io più si inca… più ci godo 😀
Luglio 27th, 2008 alle 14:36
Caro David, ho passato tutto il giorno ad ascoltare una radio romanista (ero al mare all’argentario e quindi non mi costava nulla; anzi godevo come pochi!).
Sono veramente inviperiti non tanto con la Fiore, quanto con la proprietà: esempio di incipit di un intervento di un tifoso:
“premetto che io sono per la Roma e non per la proprietà che io spero se ne vada al più presto…”
Quindi sì troveremo un bell’ambientino a Roma, ma mi sa tanto che i Sensi avranno da passare un brutto periodo (peggio di Lotito). Speriamo che enssuno “tracimi” fuori delle regole.
Luglio 27th, 2008 alle 14:54
Quali sono i motivi di questa reazione della Roma societa’ non riesco a spiegarmeli. Credo poco alla loro versione anche perche’ quasi tutti omettono di parlare della TELEFONATA DI MUTU A PRANDELLI NELLA QUALE LO INFORMA CHE LO STANNO VENDENDO e quindi la cosa dimostra che tutta questa volonta’ di lasciare firenze non c’era.
La cosa PERICOLOSA, David e’ l’atteggiamento che sta tenendo la stampa romana (il romanista in particolare), la quale sta surriscaldando in maniera spropositata l’ambiente giallorosso. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se alla prima giornata ci fosse stato Roma-Fiorentina. A volte chi scrive articoli come quello che e’ apparso stamani su quel giornale si dovrebbe fare un esame di coscienza e chiedersi se l’atteggiamento della propria tifoseria non e’ una conseguenza dell’informazione che viene loro data. Che ne pensi? Si puo’ far niente per porre un freno a questo modo di fare giornalismo? Pensare che c’e’ chi dice che i giornalisti fiorentini sono provinciali!!! Se voi siete provinciali allora loro sono “PAESANI”!!! (senza offesa per tutti i paesani).
Luglio 27th, 2008 alle 14:59
La stizza dei romanisti traspariva anche dalla piccata (e bambinesca) sottovalutazione della Viola d a parte dei giornalisti rai alla presentazione del calendario 2008/09. E’ stato meraviglioso, mi ripaga della rabbia della cessione di Batistuta e dei coretti “la mitraglia ora la fa per noi” o giù di lì…
Luglio 27th, 2008 alle 15:05
Caro david sei così sicuro che il Corvo avrebbe venduto Mutu ad una diretta concorrente e per una cifra sicuramente da pagare in tre o quattro anni? io no. Per me è stata una messa in scena ad Hoc per chiudere definitivamente il tormentone estivo che aricchiva le cronache romane, sponda giallorossa. Dal momento che hanno venduto due bei giocatori come Giuly e sopratutto Mancini, avevano bisogno di dire qualcosa su qualche fenomeno, ma se è vero che hanno venti milioni cash perchè non si comprano podolski e simili?
Guarda che il Corvo ha dimostrato una volta di più che questa è una società seria dove si lavora sempre alla luce del sole ed ognuno con i propi ruoli.
Forza Viola e Corvo
Luglio 27th, 2008 alle 15:07
Se non mi sbaglio, a noi e’ capitato la stessa cosa un anno fa con Nocerino,ma non abbiamo fatto tutto questo rumore.
Un saluto e sempre forza VIOLA
Luglio 27th, 2008 alle 15:20
Io sono romanista. Penso che la reazione della società A.S.Roma sia solo un modo stupido per dimostare che si è tentato di tutto per fare il grande colpo di mercato. Per quanto riguarda radio e giornali, beh, state tranquilli; nessuno ce l’ha con i tifosi della fiorentina e tantomeno con Prandelli o della Valle, che hanno trattenuto Mutu come è in loro diritto! Certi titoloni “urlati” servono solo a dimostrare che la trattativa era ad un passo dalla chiusura, ma poi è saltata per un ripensamento dei Della Valle messi sotto pressione dall’ambiente e dal tecnico. Che poi penso sia la verità… e sincermanete non so chi ci abbia guadagnato, sul serio. A me Mutu sembra fumo negli occhi, o meglio, non è certo il giocatore che ti porta dal secondo al primo posto in classifica. Buon per voi averlo tenuto perchè probabilmente in una squadra con pochi campioni e tanti giovani o giocatori di medio valore avere Mutu per ambire al quarto posto è importante! Alla Roma servirebbe altro, ma non se lo può permettere (tipo un Drogba). Puntassero anche loro su qualche giovane talento a questo punto, visto che i grandissimi giocatori non mancano di certo in rosa (Totti, De Rossi, Aquilani, Pizarro, Mexes, Juan, Cicinho). Ciao e buona fortuna per il prossimo campionato, ma senza illusioni. Secondo me a questa Fiorentina manca ancora molto per essere “grande”, soprattuo in difesa ed a centrocampo dove i giocatori importanti non ci sono oppure sono da considerarsi ancora promesse!
Luglio 27th, 2008 alle 15:29
… io spero che vendano Aquilani per soldi e poi nn gli arrivi nessuno
come vedo su un intervento nel loro blog, stai a vede che questo è il prezzo che stanno pagando a Unicredito per salvare la baracca Italpetroli
… secondo voi, godere cosi (!) può far diventare cechi?
Luglio 27th, 2008 alle 15:57
Caro David,
condivido il tuo pensiero in tutto, come quasi sempre!
Comunque ora basta parlare della Roma, concentriamoci sulla Fiorentina, manca poco ai preliminari ed io, come tutti, ho voglia di tornare a parlare del calcio giocato. Spero che Mutu firmi, almeno la facciamo finita!
Un augurio affettuoso a Martino , papà per la seconda volta; a dir la verità, il mio capitano è lui!
Infine due parole per il nostro Presidente: mi è proprio piaciuto! Unico neo..perchè non si è mosso prima?
Un abbraccio e forza viola sempre!
Lucia
PS: Le radiocronache a radioblu, come hai detto venerdì, le fanno proprio tutti…ma dì la verità, che soddisfazione avere una squadra di giornalisti così bravi? Non ti senti un po’ Prandelli anche tu?
RISPOSTA
Ti confesso che Giovanni Sardelli è stata una rivelazione: bravissimo!
Un bacio,
David
Luglio 27th, 2008 alle 16:08
avevamo “chiuso” Barzagli a gennaio e poi è andata come è andata… Comunque una prima pagina come quella del romanista andrebbe segnalata alla questura… è roba da manicomio.. ma quello CRIMINALE.
Luglio 27th, 2008 alle 16:16
Sinceramente più che la Fiorentina credo siano stati sputtanati i dirigenti della Roma. Più passa il tempo e più non li sopporto! Gia i romani, intesi come abitanti di Roma, non mi stanno simpaticissimi per diversi motivi…ora con questa storia stanno passando il limite. Per il resto concordo pienamente con Dave. Mutu capitano? Stendiamo un velo pietoso che è meglio!!! E non dipende dal fatto che sono permaloso. Il mio ultimo Capitano aveva la maglia numero 9 e l’ultima partita al Franchi con la maglia viola la giocò a maggio del 2000. Da allora per me è contata solo la maglia.
Luglio 27th, 2008 alle 16:37
Ciao David,
come già ti ha detto qualcuno mi pare che l’articolo de “il romanista” chiarisca tutto; a mio parere quello è un modo per alimentare le tensioni nell’ambiente e soprattutto tra le tifoserie.. è una provocazione, evidentemente i romanisti godono nel sentirsi odiati. Va bene così, ma io non li accontenterò, totale indifferenza.
Saluti e forza viola
Luglio 27th, 2008 alle 16:59
David sono perfettamente del tuo avviso.Pradé ha detto una serie di inesattezze.Cito:”Mutu era gia un giocatore della Roma poi…”.Ma dove siamo. Il giocatore non aveva firmato? Passi ma non avevano firmato ne il presidente della Fiorentina ne la signora Sensi.Prandelli non ne sapeva niente ed ha imposto il suo volere facendo fare marcia indietro a Andrea della Valle.Fin qui mi sembra tutto spiegabile.Si é visto di peggio.Pero mi pare che il povero Corvino, che quest’anno,fin qui, aveva fatto cose egregie,faccia la figura della “dinde dans la farce”.Alessandro Moggi poi..lasciamo perdere.A questo punto o Mutu resta fino al 2013 o parte a giugno 2009 per una decina di milioni ben deprezzato e sopratutto senza essere andato a rafforzare una concorrente per l’ Europa.
Luglio 27th, 2008 alle 17:01
Neanche nei giornaletti più squallidi, si possono leggere i titoli in prima pagina del Romanista, senso di mancanza di rispetto verso una società seria e qualificata come la viola. Si può capire che rosicano…ma c’è limite a tutto, poi si professa la civiltà ed il sano comportamento sugli spalti. La verità e che questo giornaletto è lo specchio della tifoseria giallozozza…d’altronde la società Roma, ogni anno deve vendere un pezzo da 90 per incamerare contanti… Io fossi in loro sistemerei il contratto di Aquilani(gran bel calciatore) e non romperei le scatole ancora sulla questione Mutu. Basta quest’anno li guarderemo dall’alto in basso ed in conclusione non mi è piaciuta neanche gli articoli di alcuni giornali del nord, secondo cui l’annullamento del presunto contratto del Fenomeno, è stato merito anche dell’inter. NON HANNO CAPITO CHE LA VIOLA E’ UNA GRANDE SOCIETA’ E NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNO…Scusate il carattere maiuscolo.ma dà un senso di forza ed autorevolezza. Un saluto a tutti i tifosi viola da un gruppo barese innamorato della nostra grande FIORENTINA
Luglio 27th, 2008 alle 17:05
David credo che tu abbia molta ragione. I soldi molto spesso spiegano tutto.
Ma io vorrei aggiungere anche una possibile chiave di lettura: non è possibile che si siano anche “offesi”, perchè Mutu alla fine ha preferito rimanere a Firenze invece di venire in una formazione considerata Grande? In fondo, se avesse voluto veramente il giocatore, credo che a questo punto sarebbe già ad allenarsi con Spalletti.
Per quanto riguarda il tifoso romanista che ha commentato poco prima di me vorrei solo dire: continuate a crederci più scarsi di quello che siamo. Noi ne siamo lieti. Alla fine, quando prenderete una sonora batosta da questa squadra che, come dici te, ha ancora tanto prima di diventare grande, saremo ancora più contenti nel vedervi dire “oh, questi, da dove vengono fuori?”. Senza rancore o rabbia dico queste cose. Mi sembra solo che si ripetano i discorsi dell’anno scorso “uscite dalla Uefa, che poi non ce la fate ad arrivare in Champions” o “alla fine arriverà sicuramente il Milan quarta” ecc. Ma veramente non riuscite a vedere tutto il buono che sta venendo fuori da questa dirigenza e da questo allenatore?
Luglio 27th, 2008 alle 17:08
Questi romanisti come al solito stanno a rosicà.Davvero una risposta di basso stile da parte del giornale(se tale si può definire)Il Romanista.Fanno come i ragazzini:gli tolgono la caramella dalla bocca e si mettono a piangere.Noi invece ci facciamo grosse risate.Ah,Ah,Ah,Ah:Fiorentina batte Roma 5 a 0.Forza Viola e chi non salta è giallorosso…Ciao,Gianmarco da Sezze Romano.
Luglio 27th, 2008 alle 17:12
David, ma una tua opinione: ma non ti sembra che Corvino esca “male” da questa vicenda? Una sorta di separato in casa? Dici che è tutto apposto e non ha subito una strapazzata dal presidente per avere alimentato tutta questa confusione? Tu che ne dici?
RISPOSTA
Non mi pare, è stato elogiato a più riprese da Andrea Della Valle, il tempo passerà e Corvino e Prandelli torneranno a confrontarsi per il bene della Fiorentina.
Ciao,
David
Luglio 27th, 2008 alle 17:32
I romani farebbero meglio a guardare in casa loro invece di occuparsi tanto della Fiorentina! E solo grazie ai loro santi in paradiso che non sono falliti come meritavano! Comuque infischiamocene loro sono una squadra con un passato noi una squadra con un futuro!! FORZA VIOLAA!!
Luglio 27th, 2008 alle 17:57
la cosa che mi ha infastidito maggiormente è stato il comportamento giallorosso. Certe squadre credono di avere il diritto supremo su tutto, questo perchè le istituzioni del calcio gliele danno vinte spesso e volentieri. La loro arroganza nasce da qui. Tutto gli è dovuto. L’ambiente romano ha fatto quadrato intorno ai presunti torti subiti dalla loro squadra arrivando ad infamare pesantemente persone irreprensibili e corrette come Andrea o Cesare. L’ha fatto la stampa e, cosa gravissima, lo hanno fatto i dirigenti, andando di fatto ad alimentare ulteriori tensioni tra due tifoserie che non si vogliono certo molto bene. Lo hanno fatto per mascherare i loro errori in seno ad una trattativa non conclusa. Ricordo tutt’altro stile e buonsenso, lo scorso anno, quando la dirigenza iuventina richiamò Nocerino, ormai già virtualmente Viola. Non ci furono isterismi da parte del nostro ambiente. Prendemmo atto delle decisioni assunte in extremis da Claudio ranieri e facemmo buon viso a cattivo gioco. Altra cosa fastidiosa l’ho riscontrata nel nostro ambiente dove, credo per antipatie personali, certi tifosi ma anche alcuni opinionisti fiorentini hanno preso la palla al balzo per dare addosso a Corvino o ad Adrian. In conclusione mi sento di affermare che dalle parti di Roma, la squadra viene difesa dalla stampa, a costo di aizzare una tifoseria già di per se violenta. Da noi invece questo, purtroppo o per fortuna, non accade quasi mai.Neppure quando i fatti sono suffragati dall’evidenza
Luglio 27th, 2008 alle 18:23
Oh Guetta, proprio bellino come hai cambiato il commento! ahahah
Ricordati che la prossima volta che vieni a Torino, qualcuno c’è che riconosce la tua facciaza tonda lo trovi! Però non scappare a testa bassa come hai fatto quest’anno!!
Coniglietto Viola!
X satenterello
TUTTI E DICO TUTTI GLI JUVENTINI NON SI SENTONO LORO LA COPPA DEL ‘85! QUESTO SIA CHIARO!
CONTINUATE PURE A CANTARE I BECERI CORI SULL’HEYSEL, FATE RIDERE!
RISPOSTA
Stavolta ho volutamente lasciato il commento integrale per farvi capire con che razza di persone ho a che fare.
Il tipo in oggetto non è nuovo a simili exploit, io ho sempre cancellato, ma conservando il messaggio per denunciarlo alla polizia postale, gli ho scritto privatamente e lui mi ha risposto che se ho un blog sevo essere pronto ad accettare chi non la pensa come me.
Ovviamente anche questo msg va ad aggiungersi gli altri,
David
Luglio 27th, 2008 alle 19:18
RAGAZI IO MI SONO GIA ROT DI QUESTA TITITERA MA UN ULTIMA COSA VORREI DIRLA
CHE FINE HA FATTO CORVINO????????
LUI E’ L’UNICO CHE PUO’ SPIEGARE LE COSE
E’ IMPOSSIBILE CHE CORVINO VOELSSE VENDERE MUTU
CORVINO PUò DECIDERE CHE RAGAZZI PORTARE ALLA FIORENTINA POI PRANDELLI LI UTILIZZA
MA NON PUò SUCCEDRE IL CONTRARIO E CIOE’ CHE CORVINO DECIDA CHI SI VENDE
IL COMPITO DI DECIDERE CHI DARE VIA SPETTA A PRANDELLI E NESSUN ALTRO , UNA VOLTA CHE LUI HA DECISO CORVINO GUARDA COSA SI PUO’ FARE
RIPETO E’ IMPOSSIBILE CHE CORVINO VOLESSE VENDERE MUTU SENZA L’AVALLO DEL MISTER
PER QUESTO RIPETO CORVINO CI DEVE DELLE SPIEGAZIONI, MA NON PER ACCUSARLO DI QUALCOSA SOLO PER SAPERE COME è ANDATA
Luglio 27th, 2008 alle 19:30
ALLORA LA PENSI COME ME,O SONO STATO IO CON IL MIO COMMENTO SUL TUO BLOG L’ALTRO GIORNO CHE TI HO FATTO VENIRE I PULCINI IN TESTA?DA RETTA DAVID,E’ STATA UNA BELLA PORCHERIA DI MARCA BORSISTICA.E NULLA PIU.ORA HANNO DAVVERO I 24 MILIONI DI EURO E QUALCUNO POSSONO COMPRARE.SENTI,MA UN TRIBUNALE,UN GARANTE,UN PREFETTO,NON POSSONO FARE NULLA CONTRO GIORNALINI TIPO “IL ROMANISTA”? QUELLO CHE VIOLANEWS HA SCRITTO IN CHIARO IO GLIEL’HO SCRITTO PER MAIL ALLA REDAZIONE CON TONI MOLTO PIU DURI.QUESTO è UN GIORNALE CHE ISTIGA ALLA VIOLENZA.E SAI CHE TI DICO? DOMANI MANDO UNA MAIL UFFICIALE O ADDIRITTURA UNA RACCOMANDATA AL PREFETTO DI ROMA.
Luglio 27th, 2008 alle 19:34
AH UN ALTRA COSA….IL MODULO DEL CONTRATTO HANNO DOVUTO FARLO E FARLO VEDERE ALLA CONSOB,PERCHE ERA PREOCCUPATA DI QUESTO ECCESSO DI RIALZO.ONDE EVITARE CHE FOSSE UNA BUFALA O UNA TRUFFA GLI HANNO CHIESTO I DOCUMENTI CHE ATTESTAVANO LA TRATTATIVA VIA FAX.LORO DEVONO VIGILARE SULLE BUFALE.E ALLORA COSA STA FACENDO LA ROMA ADESSO? DEVE GIUSTIFICARSI CON I TIFOSI MA NON SOLO,ANCHE CON GLI AZIONISTI.PERCHE SE SI SENTONO PRESI IN GIRO LA FANNO CROLLARE.ECCO IL PERCHE DI TUTTA STA LAGNA.ECCO PERCHE E’ SBAGLIATO SECONDO ME CHE LE SQUADRE DI CALCIO SIA QUOTATE IN BORSA.
Luglio 27th, 2008 alle 19:37
Internet è il luogo ideale per sfogare gli istinti repressi di certi minorati o, nella migliore delle ipotesi, di poveri falliti sfigati che nella vita reale non sono considerati da nessuno e che per dar sfogo alle loro frustazioni giocano a fare i ffenomeni depositari della verità assoluta, povere anime, il bello è che qualcuno da loro pure credito incoraggiandoli a ripostare nuovamente…. ma bannalo David, che è meglio..
Luglio 27th, 2008 alle 20:02
un plauso al bloggista “un romanista” che è stato obiettivo ed ha parlato con cordialità anche su questioni su cui dissento ( vedi il centrocampo fiorentino che secondo me ha due giocatori di altissimo livello , Montolivo e Kuzmanovic )
di controaltare abbiamo sotto gli occhi un mocciosetto di Torino che sicuramente nascondendosi dietro una tastiera si sente forte. Ma di forte , sono sicuro , avrai solamente l’alito.
Luglio 27th, 2008 alle 20:31
Incredibile, sono tornato ho aperto il blog e non ho visto neanche un messaggio del Ghebbe!!!
Scherzi a parte, basta parlare di Mutu, ormai e’ storia vecchia!
Luglio 27th, 2008 alle 20:43
Al di là di cosa commentano i romani non ce ne può fregar di meno.
Ma, dobbiamo mettere in risalto quello che è successo e la verità non la sapremo mai.
Arriviamo a tentoni e tiriamo le ns. conclusioni. Nella Fiorentina dovrà cambiare qualcosa ma non sappiamo cosa. Hanno fatto bene fino ad ora ma sono i soldi la prima cosa?
Penso prorio di sì e la tristezza ci porta ogni dì.
Toni, il primo, Mutu il secondo e chi sarà il terzo. Senza lillerino non basta Corvino.Prandelli, un grande, in futuro ci prenderà per i fondelli. Conti in tasca Della Valle ma quest’anno fra diritti tv, abbonamenti e iniziative rientra nelle balle. Ragioniamo un attimo. Tra Campionato e Champions League (ancora da entrare) entrano 60 milioni di Euro.
Si dice solo quello che spende e non si dice quello che entra.
Deve cambiare qualcosa perchè la Fiorentina non è una ditta dove operai guadagnano 1100/1200 Euro al mese.
A 22/23 anni sono già personaggi che guadagnano 800 mila Euro all’anno.
A tutti voi una riflessione (anche minima)
Luglio 27th, 2008 alle 21:02
Il titolo del “romanista” è “FIORENTINA SPUTTANATA”. Purtroppo l’ambiente romano è in fibrillazione contro di noi e molti (non tutti) ci augurano peste e corna. A me la Roma ed i romani stanno simpatici-ho anche molti amici- ma mi rendo conto che ci sono frange di violenza
che non andrebbero aizzate con questi titoli
Per quanto riguarda il caso Mutu in effetti la Roma doveva capire che l’ultima parola spettava alla famiglia Della Valle e questo forse non era stato capito appieno.
Peraltro con Aquilani di fronte ad una offerta della Juve il DS ha detto che l’ultima parola spetta alla famiglia Sensi.Si potevano quindi aspettare certe sorprese.
(Per pacificare i rapporti che ne direste di un bello scambio Pazzini/Aquilani magari in prestito reciproco) A noi forse tornerebbe utile come alternativa a Gila una torre che in determinate occasioni la butta dentro di testa o di forza) Pazzini e Gila sono troppo simili.
Luglio 27th, 2008 alle 21:03
David, è tutta invidia…il personaggio qui sotto non merita considerazione, cammina tranquillo per il mondo a testa alta…non ti curar di loro ma guarda e passa!Forza Viola!
Luglio 27th, 2008 alle 21:25
per capire la differenza di stile che esiste fra tifosi viola e quelli romanisti,basta ascoltare una loro radio locale,per rendersi conto del basso livello culturale che è alla base dello zoccolo duro del tifo romanista.
Ho sentito delle cose da vergognarsi di essere tifosi di calcio…
Luglio 27th, 2008 alle 22:38
Io non mi fo le risate a osservare le reazioni della Roma…….David io l’ho scritto anche ieri, qui il problema e’ che ci vogliono fare fessi sfruttando il loro potere e le loro protezioni politiche bipartisan……….scusate ma “Fiorentina sputtanata” come titola “Il Romanista” va oltre ogni limite…….E’ SOLO UN AFFARE SALTATO NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO!!!!!!!!!! Io quoto in pieno Ranieri (quello che ha scritto qui ahahahaha) finche’ c’e’ chi glielo permette………
P.S. David ma che si scrive cosi’ “glielo”? boh!!!!!
Luglio 27th, 2008 alle 22:38
Carissimi,la quotazione in borsa di una società
di calcio è aria strafrittissima,lo specchio per le allodole, il subdolo per gli allocchi e creduloni, il mezzo vile per rubare soldi agli sprovveduti. Uno dei più grandi economisti del mondo dal cognome lungo e strano (caro David aiutami a scrivere il nome se ti ricordi)prima chiamato dalla Consob o da un’alta istituzione dello sport per poi chissà perchè essere allontanato, disse testualmente in televisione:
IO SCONSIGLIO VIVAMENTE ALLE VEDOVE MADRI DI FIGLI DI INVESTIRE I RISPARMI IN AZIONI DI SOCIETA’ DI CALCIO QUOTATE IN BORSA!!!!!!!!!!!!
Caro David perchè i più grandi giornalisti di sport non hanno mai affrontato questo problema?
Di cosa hanno paura? Purtroppo la risposta è facile da capire…….
un caro saluto da Mimmo e FORZA FIORE SEMPRE
Luglio 27th, 2008 alle 22:44
Yuri da Oslo pensa che ambientino troveranno i romani a Firenze…….
Luglio 27th, 2008 alle 22:47
X violaids
bravo che sei a firmarti VIOLAIDS, cosi’ nessuno puo’ riconoscerti a parte il Guetta che conosce l’indirizzo. Complimenti!! Vedi caro piccolo essere, David potra’ anche essere picchiato a Torino (poi ci dovrai spiegare cosa ha fatto di male se non esprimere il suo onesto pensiero), a te nessuno puo’ mai fare niente perche’ sei uno che si nasconde dietro ad una tastiera e non avresti mai il coraggio di far vedere la tua faccina dentro ad uno stadio. RICORDA: SOLO I CONIGLI SI NASCONDONO.
X DAVID: SPERO CHE NON MI CENSURI,
Luglio 27th, 2008 alle 22:53
le chiacchiere stanno a zero.
Il caso Mutu è chiuso indipendentemente dai modi in cui sia stato risolto.
L’obiettivo ora si chiama preliminare di champions: e allora andiamo a sostenere a gran voce i ragazzi e il loro e nostro condottiero Cesare.
ale
Luglio 27th, 2008 alle 23:25
L’ultimo commento di Ranieri è esattamente il mio pensiero. Hanno una dirigenza allo sbando completo e usano la stampa italiana a scopi difensivi, per non palesare una loro mancanza colossale: era tutto UFFICIALE? Evidentemente no, era tutto ufficioso. Tutto questo marasma è da dilettanti puri.
I cori sull’Heysel sono veramente vergognosi, l’ho scritto pure in un altra risposta, in questo il tizio violaids ha ragione. Solo in questo, ma è inutile sottolinearlo questo.
Luglio 27th, 2008 alle 23:59
Caro David,
dalle dichiarazioni di Pradè che ho visto e udito su Sky, si evince che alla Consob è stato depositato un precontratto firmato da tutti meno che da ADV : questo per evitare di essere accusati di speculazione non consentita ; in piu’ha dichiarato che Mutu aveva rinunciato ad un milione ( di euro) pur di approdare alla Roma. A chiusura di tutto ha detto che ,se necessario ,avrebbe reso pubblici i documenti. A questo punto, Mutu,invece di saltare insieme ai tifosi, smentisca pubblicamente tali affermazioni ed anche i messaggini inviati a Totti con i quali chiedeva la strada per Trigoria, costringa Pradè ad esibire i documenti e vediamo chi dei due sarà sputtanato. In ogni caso io ho squalificato l’ uomo Mutu da tempo , come calciatore spero che San Cesare tiri fuori il suo meglio per il bene della Fiorentina , ma se ripenso alla partita di Cagliari….
Con Mutu o senza Mutu sempre Forza Viola !
Luglio 28th, 2008 alle 00:28
mah ! dopo aver visto la copertina del romanista viene da chiedersi chi alimenta l’odio fra tifoserie se non dirigenti e giornalisti per primi! ma perchè la stampa fiorentina una volta tanto non reagisce all’unisono (siti internet compresi)? ci vuole una risposta civile ma ferma di fronte alla pericolosità di certi discorsi! per violaids: ho una cugina carissima morta di quel male anni fà cambia quel nick o ti vengo a cercare io e ti spacco qualcosa( immagina tu cosa)!
Luglio 28th, 2008 alle 07:13
Io come tutti non lo so come sono andate le cose, posso immaginare, supporre, quello che è certo è che mai certo nulla fino all’ufficialità ….. quanti acquisti sbaduerati per certi poi si sono risolti in nulla?
Una delle poche certezze di tutta questa faccenda, che era notoria anche prima, è che la tifoseria romanista in genere, quel giornale assonante ed anche alcuni elementi della società in questione non meritano altro che disprezzo.
Non odio, che va secondo me riservato a cose più alte, ma disprezzo. Sono arroganti e maleducati fuori ogni limite, godono di connivenze, lo sanno e se ne vantano. Poveretti. Noi siamo proprio di un’altro livello.
La dignità non ha prezzo e vale di più dei punti in classifica.
Luglio 28th, 2008 alle 07:25
pradè ha fatto benissimo, gli avevamo venduto Mutu e poi ci siamo rimangiati la oparola. non so se ti ricordi quando Corvino fece vedere l’accordo per Vidic. In quel caso lo osannammo e allora adesso che gli altri hanno fatto a stessa cosa ci arrabbiamo? Dovremmo arrabbiarci con una società che stavolta ha fatto confusione. E questo MENCUCCI che quando c’è consufione è sempre in mezzo in maniera negativa mi ha abbastanza stufato. Clamorose le sue parole su Mutu che non dve fare il contestatore ma se l’aveva venduto. Ma come mai MENCUCCI è sempre in Fiorentina dopo le telefonate di calciopoli. Questa è l’unica cosa davvero inspiegabile.
Luglio 28th, 2008 alle 07:36
Caro david, quello che ha fatto la Roma si chiama “aggiotaggio”, che per il nostro codice penale è un reato e non si capisce come mai la Consob non intervenga !!
L’aggiotaggio è un reato, disciplinato dal codice penale, che all’articolo 501, intitolato “Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio”, recita:
«Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da uno a cinquanta milioni .. etcc..
Luglio 28th, 2008 alle 07:39
hai detto bene: stizziti.
Che goduria vedere come si arrampicano sugli specchi….
Luglio 28th, 2008 alle 07:51
Solo dal campo arriverà la sentenza…
Per chi sarà “ardua”?
Lorenzo***
Luglio 28th, 2008 alle 07:58
Io non credo di aver mai visto un comportamento da società e da ambiente circostante così assurdo come quello che si sta mettendo in mostra a Roma sponda giallorossa.
La copertina de “IL ROMANISTA” è da querela, da denuncia, ci stanno mettendo su una gogna mediatica solo per il fatto di aver rifiutato il trasferimento del nostro giocatore più forte alla loro corte. Glielo spieghi qualcuno che l’impero romano esisteva un paio di millenni fa, e che Vittorio c’era 10 anni fa, ora le cose stanno un pò diversamente e se ne devono fare una ragione.
Comunque David, tu ed i tuoi colleghi dei media fiorentini che avete possibilità di stimolare la Fiorentina ed i suoi dirigenti, dovete assolutamente spingere per la denuncia di questo scempio, ti ricordo che questi ce ne hanno già fatte anche troppe, vedi ad esempio come ci hanno trattato sotto Calciopoli, ed è l’ora che la facciano finita, non possono sempre pensare di mettere in pubblico tutto il livore che costantemente hanno verso il mondo. Sì, perchè loro sono sempre i più bravi, i più buoni, i più belli e chi li circonda una massa di delinquenti e truffatori.
Luglio 28th, 2008 alle 08:09
Carod David,
la mia completa solidarietà.
A volta mi chiedo chi te lo fa fare di continuare con questo blog, se ti devono arrivare post come quello appena letto.
Speriamo che la PP questa volta intervenga perché il reato di minaccia è palese.
Un abbraccio,
Simone.
Luglio 28th, 2008 alle 08:14
Stizziti certo, Mutu non è Nocerino !!
La Juve fece la stessa cosa lo scorso anno ma era ed è la “caratura” del giocatore a fare la differenza e, secondo me, a giustificare l’irritazione dell’ambiente gioallorosso (e questo risponde al tuo stupore davanti alla eccessiva reazione della AS Roma). Mutu era stato “quasi” venduto (con l’avallo della presidenza) alla Roma e solo gli ingenui possono pensare che a Trigoria siano tutti scemi o sognatori. Il Romanista ha usato parole forti…a Firenze avremmo usato il termine ringambare; più soft ma esplicativo del nostro comportamento. Noi ci scordiamo che effettivamente se la Roma avesse preso Mutu avrebbe tranquillamente lottato per lo scudetto. Smettiamola quindi di fare gli offesi e cerchiamo di capire anche gli altri. Certo, a termini di regolamento..giocatore venduto quando firme su contratto (per dirla alla Boskov)ma almeno cerchiamo di non fare i furbini. La cosa che mi diverte è leggere i commenti di coloro che osannano il nostro presidente per la fermezza con la quale ha bloccato tutto; ha solo riparato all’errore che aveva commesso dando via libera all’operazione, forse convinto da Corvino che era un affarone. Effettivamente lo sarebbe stato un affarone ma in tempi e modi diversi. Detto questo apprestiamoci a vivere l’emozione dei preliminari e che la Roma si accontenti di Melo & Puppi !
P.S. ma è vero che sia in arrivo Baldini ??
Luglio 28th, 2008 alle 08:27
giustissimo quello che hai scritto.
aggiungo che la copertina del romanista
“fiorentina sputtanata” a me fa morir dal ridere.
mammamia quanto gli coce… a sto punto spero in una doppietta di mutu contro la roma.
te lo immagini che risate?
Luglio 28th, 2008 alle 08:30
E’ incredibile, la stampa invece di elogiare un presidente che finalemnte fa rispettare un contratto, fa sempre il comodo suo…..
Alla roma, abbiamo alzato la gonna, hanno visto quello che c’è sotto (senza mutande) gliela abbiamo fatta annusare e……. non gliela abbiamo data….. DA VERA FIORENTINA……..ah ah ah
p.s.
sentivo Pazzini per Cavani……. Ma siamo pazzi??????
zac
Luglio 28th, 2008 alle 08:31
Ranieri, continui a prendere una cantonata. La Fiorentina lo voleva vendere Mutu..hai capito ?? I fogli esistono e pure le cifre erano state scritte. Noi abbiamo semplicemente cambiato idea all’ultimo minuto, o per dirla come Segale, abbiamo ringambato. Se ti leggi il post di Segale (che condivido in pieno) capirai il perchè della reazione della Roma e dei romanisti.
Saluti
Luglio 28th, 2008 alle 08:32
Come si dice a roma david? stanno a rosicà…mentre noi stiamo ancora godendo e aspettando la grande amichevole di mercoledi’
Luglio 28th, 2008 alle 08:36
probabilmente la Sua ipotesi si avvicina al vero. il comportamento della roma è molto strano, ma ormai sono diversi anni che tutto quello che succede a roma è strano. quello è un territorio al di sopra delle regole, sembra che a loro sia permesso tutto. noi dobbiamo essere orgogliosi della conduzione della nostra società, che in questa vicenda ha vinto alla grande.
Luglio 28th, 2008 alle 08:40
perchè è sparito il mio commento ???
Censura..tremenda censura ???
Eppure non avevo scritto niente di offensivo…anzi !!
Luglio 28th, 2008 alle 08:46
Io vorrei sapere la Roma come fa a pretendere un campione se sono senza una lira con i debiti…misteri del calcio italiano
Luglio 28th, 2008 alle 08:50
Ho appena letto il commento di tale “violaids” e sono rimasto davvero BASITO!!! Prima di leggere la tua risposta ho pensato che il tizio fosse passato inosservato. Poi ho capito e condivido la tua scelta di far conoscere a tutti noi l’arrogante maleducazione che impera in certi cafoni (delinquenti???) che gravitano attorno al mondo del calcio! Passami il termine delinquenti, perché di questo si tratta; in nessun altro modo se non DELINQUENTI, può essere definita gente che si permette di scrivere impunemente: «Ricordati che la prossima volta che vieni a Torino, qualcuno c’è che riconosce la tua facciaza tonda lo trovi!» Queste sono MINACCE! Per di più scritte da uno zoticone in un italiano stentato e sgrammaticato! Sai qual è il vero problema? Il problema è che nel calcio gravitano un sacco di figuri ignoranti e delinquenti a cui è stato permesso troppo e per questo si sentono al di sopra di ogni legge nonché al di sopra di ogni regola di convivenza serena e civile. Bisognerebbe adottare la TOLLERANZA ZERO per ripulire il calcio (che è pur sempre un gioco ed uno spettacolo) dalla fecce delinquenziale piena di odio e livore verso tutto e tutti.
IN CONCLUSIONE voglio esprimerti la mia piena solidarietà ed appoggio totalmente la tua saggia decisione di denunciare questo soggetto. P.S.: sai qual’è la cosa che più mi ha divertito? È la “pseudo-filosofia” con cui si giustifica il tizio che parla di “confronto con chi la pensa diversametne”….. e secondo lui il confronto lo sifa con le minacce e con la maleducazione??? BEATA IGNORANZA!!!
Luglio 28th, 2008 alle 08:54
Piccola correzione… non volevo scirvere “fecce”, ma “FECCIA DELINQUENZIALE”.
Luglio 28th, 2008 alle 08:55
POLITICA SOCIETARIA…
Si dice che fra uno dei mezzi per rafforzare la propria identità o per uscire da un momento di crisi ci sia quello di trovare un nemico comune o un capro espiatorio( in italia più semplicisticamente lo SCARICABARILE). La Roma l’ha trovato nella dirigenza della Fiorentina, nelle presunta scorrettezza di Della valle di non vndere più il suo pezzo pregiato. In realtà i capitolini usano questi fatti per tutelarsi dal proprio pubblico che non è certo contento di come è andato a finire l’affare Soros e della situazione finanziaria del gruppo. E’ vero che la Roma ha i conti in ordine, ma questo è ovvio perchè per esser quotati in borsa fra i vari requisiti sono necessari 3 anni di bilanci in attivo e visto che la roma non realizza dividendi per i propri azionisti a fine anno, va da se che l’unico modo per guadagnare su quel titolo è sull’oscillazione di borsa. Che tradotto per i comuni mortali vuol dire : SPECULAZIONE.
E in questo è giusto che David abbia notato come chi gode di informazioni privilegiate(insider trading) possa coprirsi d’oro. Chissà che la stessa Roma fra trame oscure non proprio legali non si autofinanzi nei momenti di bolletta giocando sul titolo attraverso anche il ruolo assunto dai media a loro vicini…( in questo sulla vicenda Mutu son stati al limite della querela, ma molto bravi…)
Quanto a Pradè pare che gli abbiano rubato le caramelle e quello che loro chiamano ” sputtanamento” gli si rivolterà contro perchè chi sa fare VERAMENTE gli affari, se la sta ridendo alla grande.
Leggendo poi fra le righe si capisce anche come la Roma avesse rotto il salvadanaio nascosto: «Noi ci siamo incontrati con Corvino lunedì: “io ero insieme alla dottoressa Mazzoleni, che è la nostra responsabile pianificazione e controllo” ( conferenza stampa di Pradè).
In pratica
UN AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA!!!
Ragione in più per la quale dobbiamo ridercerla. Intanto, notizia di corridoio, pare che a Trigoria stiano coltivando cicoria(cfr:vecchio coro ultras…) da vendere al mercato per finanziare il rinnovo di Aquilani.
Ciao a tutti e buon lavoro (o buone ferie)
m
Luglio 28th, 2008 alle 08:56
Visto che in amore ed in guerra tutto è lecito ed il calcio spesso (e purtroppo…) è la somma di entrambi, perché non pensare fuori le righe?
E se tutto questo bailamme fosse stato creato ad arte per mettere in crisi una diretta concorrente per il campionato (sognare non costa nulla) e la zona champions del prossimo anno? Non sarebbe nello stile Della Valle, però chissà… di cose in questo sport ne sono successe di tutti i colori.
Sarà il caldo…
p.s. non vedo l’ora di vedere la super amichevole
Luglio 28th, 2008 alle 08:58
scusa ma chi è questo sotto??????
ma dove l’hai trovato sto fenomeno?
vabbè poerino non sa proprio come sfogarsi. è uno dei personaggi che fa bene al calcio… (naturalmente era ironico).
comunque concordo rometta è messa male… e anno dopo anno si ridurra come lazietta, e mi sembra il minimo visto che con i debiti che anno a noi ci fAcevano fallire 10 volte!!!!
ciao david forza viola
Luglio 28th, 2008 alle 09:18
Un conto è accettare le opinioni di chi non la pensa come te (cosa che fai in continuazione, anche con il sottoscritto), altro è pubblicare messaggi offensivi e minacciosi.
Lasciando juvebete nel suo brodo e tornando alle cose serie, non vi sembra che 10 milioni per Pazzini siano una bella sommetta…?
Luglio 28th, 2008 alle 09:23
QUEST’ultimo che scrive è davvero un deficente..ma perchè uno perde tempo a scrivere ste caxxate…ma andare un pò a fia??guarda che ti farebbe passa l’acidità!!!!
Luglio 28th, 2008 alle 09:34
X VIOLAIDS
PARLARE CO TE NN SERVE A NIENTE… TI CONSIGLIEREI SOLO DI ANDARE A SCRIVERE DA UN’ ALTRA PARTE…
Luglio 28th, 2008 alle 09:52
dunque, il vostro allenatore ha fatto spendere alla vostra società 50 milioni di euro per il mercato, ha detto no all’affare Mutu (altri 20 milioni in meno e siamo a 70), ora gli devi pagare l’ingaggio per i prossimi 5 anni ad un costo aziendale di almeno 5 milioni l’anno, totale 95 milioni di euro in una sola stagione. Cosa deve fare Prandelli per giustificare 95 milioni di costo in una stagione, vincere minimo scudetto e Coppa dei Campioni altrimenti il prossimo anno fa le valigie.
Se il tifoso ragionasse con la testa e non solo con il cuore.
Luglio 28th, 2008 alle 09:54
Come è frustrato violaids!
Ma non c’ha nulla di meglio da dire?
Forse ho capito: deve ancora digerire il gol di Osvaldo al 90′!
Luglio 28th, 2008 alle 09:57
Odio ripetermi, ma anche nel caso Mutu: Prandelli, unico vero idolo!!!!!!!
Luglio 28th, 2008 alle 10:16
David,
il caso Mutu è stato un caso strano. Corvino l’aveva già venduto, e non credo possa permettersi di venderlo senza informare la società…. quindi anche i DV sapevano; ma perchè venderlo (alla Roma poi..concorrente per un posto in Champions) a pochi giorni dai preliminari, e non farlo all’inizio del ritiro…. forse perchè in quei giorni o la Roma aveva la disponibilità economica o la Fiorentina aveva messo le mani su un altro giocatore (non il russo !!! ) . Ma Prandelli ? perchè non sapeva ? sapeva ? mah… E’ una storia non bella, gestita male, molto male.
Per quello che riguarda la piazza Romana, beh, la tua analisi è sicuramente la peggiore ma non ci vedo niente di male quando c’è trasparenza (Luna escluso naturalmente).
UN SALUTO VIOLA
Luglio 28th, 2008 alle 10:18
Fai benissimo a denunciarlo, addirittura le minacce in stile mafioso, che vigliacco. Gente inutile a piede libero. Alla palaaaa!!
Luglio 28th, 2008 alle 10:19
sostituisce il precedente
David,
il caso Mutu è stato un caso strano. Corvino l’aveva già venduto, e non credo possa permettersi di venderlo senza informare la società…. quindi anche i DV sapevano; ma perchè venderlo (alla Roma poi..concorrente per un posto in Champions) a pochi giorni dai preliminari, e non farlo all’inizio del ritiro…. forse perchè in quei giorni o la Roma aveva la disponibilità economica o la Fiorentina aveva messo le mani su un altro giocatore (non il russo !!! ) . Ma Prandelli ? perchè non sapeva ? sapeva ? mah… E’ una storia non bella, gestita male, molto male.
Per quello che riguarda la piazza Romana, beh, la tua analisi è la migliore ma sinceramente non ci vedo niente di male quando c’è trasparenza (Luna escluso naturalmente).
UN SALUTO VIOLA
Luglio 28th, 2008 alle 10:23
Domanda per David: aldilà delle dichiarazioni di facciata, sto parlando degli elogi rivolti a Corvino da ADV, quanto c’è di vero sui rumors riguardanti una furibonda lite Prandelli-Corvino sul caso mutu? E quanto è fondata la’indiscrezione riguardante l’arrivo di Baldini per la prossima stagione? Secondo me, se è vera quest’ultima notizia, si tratterebbe di un ulteriore salto di qualità, perchè come ho scritto su questo blog tanto tempo fa, Corvino è bravissimo con i giovani, i potenziali campioni etc. ma quando è andato a trattare con i campioni già affermati, spesso ha sbattuto il grugno.
Luglio 28th, 2008 alle 10:35
io invece credo da tifoso viola che usciamo sconfitti da questa trattativa.La vendita di Adrian sarebbe bastata per l’acquisto almeno due altri giocatori che possono darci una mano per esempio in difesa.Adrian è quasi da pensione e non ci sarebbe più capitato di venderlo a quelle cifre.
Contesto la Società Fiorentina perchè per me mettere in caciara una trattativa dopo che tutto era definito è da Società poco seria e mentecatta. I Della Valle dimostrano ancora una volta di non saper gestire una Società da Serie A.Andassero a comprarsi il Mezzocorona!
Difendo sempre i Viola, ma questa volta ci hanno sputtanati..figura grulla!
Che tristezza e depressione!
RIVOGLIO CECCHI GORI E BATISTUTA!
Luglio 28th, 2008 alle 10:36
Che ridere!!!! è bello vedere che ognuno la pensa e la vede a modo suo!!!! Io sono tifoso della maggica e cmq mi rode non avere in squadra un giocatore come Mutu!!!!pero’ come si dice a Roma morto un papa se ne fa un altro !!!!
Chi contesta la societa’ della Roma anche per il fallimento dell’affare Mutu non capisce che in questo caso ha fatto secondo me di tutto per prendere il giocatore e in realta’ l’aveva preso !!!!e io per altri versi non sono favorevole alla dirigenza romanista ma non per questo bisogna criticare a prescindere!!!!
Corvino quando ha parlato non credo abbia parlato a titolo personale (altrimenti fa gli interessi di chi???da chi è stipendiato??), ma dopo aver sentito il presidente!!!!
La societa’ l’ha sputtanato!!!! e per me la Fiorentina ha fatto una figuraccia!!!
Luglio 28th, 2008 alle 10:42
Ciao David,
condivido in pieno il tuo pensiero circa la reazione dei dirigenti e dell’allenatore della Roma circa la vicenda Mutu.
Ma il problema della Fiorentina (società e soprattutto squadra) per la prossima stagione sarà convivivere con un giocatore scontento, molto scontento, oserei definire “infelice”. Leggo da più parti che il fenomeno sia il primo a scendere in campo per l’allenamento e l’ultimo ad andare via, sempre con il sorrisino da furbetto stampato in volto. Anche questa volta Corvino aveva chiuso una grande operazione vendendolo alla Roma.
Non voglio con questo contestare società e allenatore, ma personalmente avrei ceduto Mutu.
Sempre e solo forza Viola.
Luglio 28th, 2008 alle 10:48
E’ ovvio che certi commenti alimentano gli odi tra tifoserie.
Ma tra tali commenti è da inserire anche quello di David Guetta che stiamo commentando.
Inoltre un conto è Nocerino (ma chi è?), un’altro è Mutu.
Vi assicuro, comunque, che già nun ce pensamo piu’…
Luglio 28th, 2008 alle 10:49
David io credo che però in questa occasione il giornalismo fiorentino rimanga in un certo modo succube di quello capitolino. Il titolone de “Il Romatrista” è davvero vergognoso e sinceramente mi sento anche un pò offeso. Probabilmente la miglior cosa sarebbe l’indifferenza nei loro confronti, ma è davvero di pessimo gusto ciò che hanno scritto. Ci vorrebbe una reazione della nostra stampa, l’unico che ne ha parlato sei stato tu David, con questo post, il resto sembra subire la prepotenza e la potenza del giornalismo Romano, una potenza che a me avrebbe rotto le pa22e. Non accetto essere preso in giro proprio da loro, anche se in effetti ai tifosi non puoi dire che è stato tutto architettato per far crescere il titolo in borsa…..
Luglio 28th, 2008 alle 10:49
EH NO… CARO DAVID!
Adesso che è saltata fuori la VERITA’ non puoi spostare la discussione sulla Roma e quant’altro!
Come già scritto e detto anche in trasmissione PENTASPORT del 25/7/08 ho fatto una precisa domanda, che riporto:
“Come fa Prandelli a considerare Mutu un giocatore simbolo della Fiorentina quando addirittura si era promesso alla Roma?”
Mi è stato risposto:
“Mutu non si è mai promesso alla Roma e attenzione a dire queste cose perchè non fanno altro che alimentare un’ingiustificata polemica nei confronti del giocatore!”.
Alla luce dei fatti risulta che mi sono sbagliato perchè non solo si era promesso ma addirittura aveva già raggiunto l’ACCORDO ECONOMICO.
Mutu può andare dove vuole, per carità, ma assolutamente non può contemporaneamente giurare amore eterno alla Fiorentina e giocare su due tavoli.
Adesso addirittura salta al coro “Chi no salta giallorosso è” e dispensa inchini a destra e a manca.
NAUSEANTE: questo signore approfittando dell'”amore paterno di Prandelli” ha indotto la dirigenza a commettere un grosso errore che ci potrebbe costare caro!
Speriamo che Corvino adesso non gli prolunghi il contratto oltre il 2012 e soprattutto non gli dia più di quanto pattuito.
Adesso per amore della nostra squadra invito tutti, me compreso, a metterci una pietra sopra e a far finta che niente sia successo.
Luglio 28th, 2008 alle 11:11
Qualcosa dovranno dire, soprattutto per la piazza, visto che fin’ora la loro campagna acquisti non è delle più rosee…Se fossi un tifoso loro, però al di là di scaricare le “colpe” alla Fiorentina, mi chiederei quanto effettivamente la situazione economica sia rosea, visto che malgrado i contratti in essere con Sky, la sicurezza della Champions, alla fine per acquistare un giocatore del calibro di Mutu, si deve prima vendere Mancini…(Perchè sono dell’avviso che se l’offerta fosse arrivata appena finito il campionato le cose sarebbero andate in maniera diversa)
Luglio 28th, 2008 alle 11:20
SCUSA E’ TANTO CHE NON SCRIVO MA VORREI CAPIRE UNA COSA,SE C’E’ SPIEGAZIONE(PROBLEMI TECNICO-BUROCRATICI?)AL FATTO DELLA NON PUBBLICITA’ SU RADIOBLU,PARTITA-BARCELLONA.
NON ERA MEGLIO FARLA E DARE I SOLDI IN BENEFICENZA?
Luglio 28th, 2008 alle 11:21
Per me era meglio se si era venduto. Comunque, c’è Mutu, allora viva Mutu. Spero tanto che Corvino sia veramente sereno. Per me il suo apporto è determinante e agogno di sentire la sua prossima esternazione (con un po’ di preoccupazione, in vero…)
Luglio 28th, 2008 alle 11:29
BUON SENSO, ci vuole buon senso da parte di tutti, addetti ai lavori (giornalisti, dirigenti giocatori) e tifosi (viola e giallorossi in questo caso).
La campagna che gli organi di stampa romani stanno mettendo su contro noi viola non mi piace per niente, apprezzo moltissimo invece la pacatezza e lo “snobbismo” con cui i siti spiccatamente viola (questo, ma anche violanews e fiorentina.it) stanno rispondendo alla campagna romana.
Sono preoccupato per quello che sta succedendo a roma, già in quella piazza c’è un accoltellato a partita e se posso capire (ma non giustificare) queste prese di posizione da parte del romanista (gestito sopratutto da tifosi)mi rimangono totalmente incomprensibili le sparate di Pradè ma anche quell’atteggiamento suppponente e schifato di Spalletti, che non fanno altro di gettare benzina su una piazza già di per se calda.
La dirigenza viola in questi anni si è prodigata affinchè le tensioni sportive venissero smussate., perchè le partite rimanessero partite e francamente le posizioni della dirigenza e dello staff giallorosso mi lascia molto ma molto perplesso. Personalmente quest’anno non seguirò la fiorentina all’olimpico perchè, insultatemi ma è la verità, ho paura. I romani stanno rendendo uuna partita di calcio simile ad una gioranta a Baghdad e con tutto l’amore che ho per la mia squadra non ne vale la pena.
Saluti a tutti e forza viola
Il Bardelli
Luglio 28th, 2008 alle 11:29
ciao david,
parlando di mercato, ho sentito di una maxi-offerta del genoa per pazzini… secondo me non andrebbe venduto perchè lo ritengo importante per questa squadra sopratutto con così tante partite e poi perchè un sostituto (Cavani???) del suo livello non sarebbe facile da trovare
ciao
leo
Luglio 28th, 2008 alle 11:36
PER RANIERI
Condivido in parte il tuo post, stavolta i media fiorentini non mi sono sembrati schierati a seconda delle antipatie, anzi mi sono sembrati tutti piuttosto misurati nei loro giudizi.
Così come da questi post ho attaccato più volte Manuela Righini e Massimo Sandrelli stavolta colgo l’occasione per porgere le mie personali scuse a Manuela Righini, che dopo gli ultimi interventi al penta sport mi ha fatto ricredere in parte sul giudizio che avevo di lei.
IL BARELLI
Luglio 28th, 2008 alle 11:44
Sono romanista e voglio fare un discorso obbiettivo:
1. Della Valle è disposto a rinnovare il contratto a Mutu alle condizioni del rumeno?
2. Della Valle, in caso di mancato accordo col giocatore, è disposto a perderlo a zero rimettendoci così i 19,5 milioni che aveva offerto la Roma?
3. Perchè Della Valle ha detto che non è esistita alcuna trattativa quando invece è stato sputtanato non dalla stampa romana ma da un SUO dipendente, Corvino, che invece ammetteva la trattativa dandola per chiusa o quasi?
4. La volontà del giocatore di lasciare una squadra, conta solo nel caso in cui il giocatore in questione è della Roma o della Lazio o cmq di quadre minori? Perche’ non ha contato per Davids che è stato messo fuori rosa dalla Juve pur di non venderlo alla Roma? Perche’ si accusava la Roma di tenere prigioniero Emerson che voleva andare alla Juve? E perchè Mutu non e’ stato lasciato libero di decidere di lasciare la fiorentina?
5. Perche’ nessuno, tra Firenze e Milano, ha smentito una telefonata fatta da Moratti a Della Valle, affinche’ non cedesse Mutu alla Roma in cambio di un sostanzioso sconto per Burdisso?
Attendo risposte a queste semplici domande da parte di chi vorrà parlare civilmente come ho provato a fare io.
Saluti, Maurizio.
Luglio 28th, 2008 alle 11:50
caro Davide io credo che la polemica che si vuol tentare di accendere sulla divergenza tra Corvino e Prandelli i merito alla scongiurata a cessione di Mutu questa volta davvero sia veramente priva del più minimo fondamento. Mi spiego meglio:Credo che questa non sia la prima volta che i due non siano daccordo come sono sicuro che il presidente o anche Mencucci non sempre siano stati daccordo sulle scelte che poi sono o non sono state fatte. Credo anche che qualcuno qualche volta abbia sbagliato ma sono fiero del fatto che il nome di questo qualcuno non sia mai venuto fuori ma che tutto si sia sempre basato e si baserà su ciò che è venuto viene e verrà fuori dalle riunioni che questo staff fà e farà.la cosa più che positiva emersa è che se si analizza la situazione ci si trovano dentro un sacco di belle cose. La prima è che Corvino ci avrebbe fatto incassare un sacco di soldi,e che avendo già i sostituti. e stando alle notizie “che sostituti” era convinto di migliorare ancora la squadra, Prandelli (che gioia) ci ha fatto sapere tra le righe di avere una squadra pronta ai più bei traguardi perchè di fatto mettendosi contro la cessione ci ha detto che davvero il suo progetto passa da questo gruppo e che forse anche se tutto è migliorabile in questo caso non è così facile,La terza è che in questo calcio senza regole, a firenze invece le regole si rispettano perchè il primo che le rispetta è il nostro presidente, la quarta è che ancora una volta i tifosi hanno dimostrato maturità lasciando gestire agli attori principali la trattativa tra loro riabbracciando il calciatore appena possibile senza dar credito a qui giornalisti che dicevano che il rapporto tra Mutu e tifoseria era ormai sgretolato, la quinta è che quella persona che si chiama M. righini ha avuto ancora una volta torto in quel che è il suo sport “la pesca nella melma delle polemiche” con il risultato evidente a tutti che le resta in mano sempre e solo la solo la melma e mai un fatto.Vorrei ricordare comunque a tutti che questo staff Corvino Prandelli Mencucci tutti gli altri, con in testa i nostri mitici Presidenti hanno sbagliato davvero poco altrimenti non saremmo dove siamo.Visto che è la prima volta che ti scrivo spero in una tua risposta ciao Alessandro
Luglio 28th, 2008 alle 11:53
caro david….
hai scoperto l’acqua calda?? a roma ci sono rimasti male e ora in tutti i modi cercano di difendere la faccia e la società. poi è ovvio che si vada su argomenti che facciano pensare che la trattativa vera ci sia stata, perchè anche riflettere su un eventuale aggiotaggio ci passa poco… invece si portano alcune presunte fonti e il gioco è fatto: ci si guadagna in borsa a gratisse e per giunta senza infrangere le regole.
Luglio 28th, 2008 alle 12:31
..concordo in pieno Direttore, ed io apprezzo molto come la nostra SOCITA’ non si curi minimamente di replicare..Nico
Luglio 28th, 2008 alle 12:33
Vorrei ricordare al gobbetto che qualche anno fà tentarono di assalirci, a torino, mentre salivamo sui pullman. Eravamo 150 loro 4000, come scendemmo scapparono ad una velocità impressionante, quindi chi è il coniglio!?
Comunque nel post si preavvisa due reati di cui voglio ricordare che le minacce più o meno velate sono, sempre considerate, reati penali.
Bene, visto che sai chi è, caro David, il primo provvedimento immediato deve essere il “DASPO”. Deve essere denunciato pure alle autorità locali “sez. tifoserie”.
Luglio 28th, 2008 alle 12:34
Questa situazione è grottesca. Il corvo ha detto che c’era una trattativa loro l’hanno confermata ed il nostro presidente ha detto no. Non capisco cosa vogliono.
Per me gli rode parecchio.
Luglio 28th, 2008 alle 12:41
SONO D’ACCORDO. SI STANNO ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI PERCHE’ SICURAMENTE C’E’ DI MEZZO LA BORSA. HANNO PAURA DI ESSERE INCRIMINATI PER AGGIOTAGGIO.
SALUTI VIOLA!!!
PS: auguri a Martin Jorgensen (vero capitano della Fiorentina) per il bimbo!
Luglio 28th, 2008 alle 12:52
beh penso sicuramente; anche se da come ne hanno parlatomi ricordano molto i bambini alle elemntarei quando consegnano un compito incompleto cercando di sottolineare i pochi punti giusti…(solo a roma succedono queste cose agli adulti però)
Luglio 28th, 2008 alle 12:52
ovviamente stavo skerzando
Luglio 28th, 2008 alle 13:02
Ciao David,
quoto in pieno le parole di Guittone.
Un abbraccio.
Luglio 28th, 2008 alle 13:03
David in relazione al caso Mutu volevo solo portare alla tua attenzione il sito sportmediaset.it dove avevano creato una pagina apposita “mutu, la giornata live” o qualcosa del genere con tanto di copertina del “Romanista” che annunciava l’arrivo di Muto. Fin qui tutto legittimo e in fondo alla pagina potevi lasciare un commento (proprio come qui) inserendo il testo, nome e indirizzo email… il bello è che c’erano solo 2 commenti di tifosi romanisti che facevano notare come la Fiorentina non sarà mai grande vendendo Mutu ma nessuno dei tifosi viola… e questo è molto strano perchè io stesso ne ho inseriti un paio, ti assicuro molto educati (in uno dicevo che se Mutu vuole andare via vada, l’importante è che rimanga Prandelli, e nel secondo che io l’abbonamento lo rinnovo in ogni caso visto che ce l’avevo anche in C2 e che come me ce ne sono tanti), che però non sono mai apparsi sul sito… chissà come mai… lascio a te ogni commento su questa testata “giornalistica” e sulla sua censura.
Luglio 28th, 2008 alle 13:07
Questa è la mia versione dei fatti, sono convintissimo che sia andata così:
Mutu non voleva andarsene ma era consapevole da tempo della trattativa con la roma ma non sapeva se alla fine si sarebbe conclusa o no, ecco spiegato perchè di tutte le sue varie e poche dichiarazioni precedenti, dopo le ferie è tornato all’ovile e ha parlato col mago di Orz, e si convince che in fondo alla viola ci si sta proprio bene… ma poi arriva il momento finale della compravendita (piu che altro tirata avanti dal suo procuratore), appena sa dell’imminente cessione ne parla con il SuperPranda che probabilmente non sapeva nulla, il quale molto ma molto inc.to telefona subito a ADV e gli dice in pratica se va via Mutu vo via anche io ecc… Adv che forse ne sapeva i giusto anche lui blocca tutto subito e tutti vissero felici e contenti.
Che ne pensi può essere andata così?
Ciao magico David! sei mitico e ti vogliamo bene! non te la prendere di imbecilli è pieno il mondo…
Luglio 28th, 2008 alle 13:08
ECCO COSA HO SCRITTO AI DUE PREFETTI DEMARTINO E MOSCA:
“Eccellenze,
Non sono una persona che si accende più di tanto per le passioni sportive,anche se,essendo fiorentino,la mia squadra del cuore è logicamente la Fiorentina.
Mi rivolgo a Voi quali personalità più importanti e uomini sensibili all’argomento che vado a trattare.
Dopo il tormentone Mutu,il fallito passaggio del giocatore dalla Fiorentina alla Roma si assistono sia sui siti internet sia sulla stampa ad un continuo sobillare strisciante di violenza da parte degli organi di informazione di sponda romanista.
Il titolo del giornalino romanista “Fiorentina Sputtanata” la dice tutta.
Si sa che a Roma,come in altre città,esiste una frangia di persone ,animali da stadio,inclini alla violenza e poco portati al discernimento.
Questo continuo tam tam mediatico , tutta questa benzina sul fuoco,rischia di accendere alcuni animi-animali che potrebbero creare problemi al momento degli incontri fra le due squadre.
Mi rivolgo a Voi perchè interveniate come moderatori e redarguitori su questi strilloni da strapazzo che si spacciano per giornalisti e che stanno creando confusione e accendendo gli animi dei meno intelligenti.
Per cosa poi? Per “colpa”di un titolare di Azienda che non ha voluto vendere un suo bene ad un altra Azienda. Ma siamo matti???? Ma siamo in democrazia e libero mercato o cosa?
Mi rimetto alla Vostra carica e alla Vostra sensibilità.
Distinti saluti
Alessandro Carletti”
Luglio 28th, 2008 alle 13:18
GRANDE GUETTA.
scusa david se ti dico una cosa al di fuori del tuo post ma leggendo quello che ti ha scritto quello strisciato ieri mi sono definitivamente ricreduto sul tuo conto.
Prima ti consideravo uno dei migliori giornalisti che c’erano si, ma non mi stavi molto simpatico perchè ti arrabbiavi appena qualcuno ti diceva qualcosa che non ti tornava e io mi dicevo: “ma senti i guetta come gliè permaloso la mette sempre sul personale”.
Invece ultimamente frequentando spesso il tuo blog mi sono reso conto che mi sbagliavo e te ne chiedo scusa fai molto bene ad arrabbiarti anzi dovresti fare di peggio basta con questi frustrati che per passare il tempo rompono l’anima a qualcuno che ha solo voglia di parlare di calcio con attacchi gratuiti ad una persona che molto probabilmente non hanno nemmeno mai visto in vita loro.
Ti faccio inoltre i complimenti perchè ora sei ufficialmente l’unico giornalista, insieme a tutti i ragazzi di radioblù, Di Marzio compreso, a cui credo. Qualche pentasport fà ti sentivo parlare di giornalisti che per alcuni tifosi sono un punto di riferimento bè tu per me sei quel giornalista.
GRAZIE
P.S. scusa david se ti faccio un appunto ma stamattina in una pillola uno dei tuoi giornalisti (mi pare Loreto) a letto una intervista rilasciata da Gilardino a “La Stampa” dicendo che alberto se fosse andato via mutu si sarebbe pentito della sua scelta allora io sono andato a leggermi quell’intervista e lui dice tutt’altro non è che io ce l’abbia con Loreto però o ho capito male io oppure ha letto male lui. Poi approposito di quell’intervista ma non ti sembra che questi pseudo giornalisti (mi riferisco a la stampa ma anche ad altri) trattino Gilardino come un ex giocatore del milan ma mai come un giocatore della Fiorentina?
Luglio 28th, 2008 alle 13:25
risposte al romanista:
1)il rumeno vuole un anno in più di contratto, scadenza 2013 invece di 2012, non credo ci siano problemi.
2)in caso di mancato accordo non lo perde a zero, ma a 8 milioni di euro e all’estero.
3)Corvino non ha dato per chiusa la trattativa, ha confermato che c’era l’offerta della roma e l’ha, giustamente, riportata alla società.
4) premesso che io ho sempre criticato il rumeno, non per valori tecnici ma per altri motivi che i frequentatori di questo blog conoscono benissimo, dico che nessuno lo ha mai sentito dire che voleva andar via da Firenze.
5) la telefonata Moratti-Della Valle può essere confermata o smentita solo dal gestore telefonico. La logica mi fa pensare che questa telefonata non c’è mai stata ed è frutto della dietrologia di cui si nutre e vi nutre l’informazione romana scritta o blaterata attraverso le vostre radio private perchè: a) chi è che ha rifiutato Toni all’Inter? risposta: Della Valle; b) chi è che da 2 anni a questa parte vende i pezzi migliori che può vendere all’intere quindi teoricamente la rinforza? risposta: è la tua roma.
Adesso te la voglio far io una domanda: l’anno scorso di questi tempi, la roma aveva praticamente ceduto Mancini al Lione finchè arrivò L’illuminato spalletti e bloccò la trattativa esattamente come ha fatto in questo caso Prandelli: allora la vostra stampa parlò di piena sintonia fra il tecnico e la società, giustamente, dico io. Come mai adesso si parla di voltafaccia e di Della Valle ostaggio di Prandelli? Come farete a dire ad aquilani di pazientare perchè non ci sono soldi quando avreste dato 3,5 mln di euro a mutu?
Comunque, consolatevi, che i vostri giornali e le vostre radio e tv private vi stanno dando per certo l’arrivo di Podolski e di qualcun’altro più forti del rumeno….voi correrete a fare abbonamenti, le azioni risaliranno di nuovo, i Sensi respireranno un pò e voi tifosi non noterete che finora è stato un mercato fallimentare. Ah, un’altra bella consolazione: il cane del pupone vi ha fatto guadagnare l’ennesima prima pagina. Ciao.
Luglio 28th, 2008 alle 13:32
Maurizio, posso dirti come la vedo io:
1 – Bisognerebbe chiedere a Della Valle
2 – Non lo perderebbe a zero ma al valore dello stipendio di mutu fino allo scadere del contratto e solo per una squadra straniera (Vedi caso Toni); inoltre aggiungo che incassando i 19 milioni oggi e provarsi di mutu vuol dire diminuire le possibilità di entrare tra le prime 4 a vantaggio della roma ed ecco che i soldi non incassati si recuperano con i diritti tv
3 – Non mi sembra che Corvino abbia ammesso nessuna trattativa, ha detto di aver ricevuto un’offerta da pradè, costringendo le parti a venire allo scoperto perché si è accorto che mutu/moggi e pradè stavano cercando di fargliela sotto il naso (sempre secondo me); sono stati i giornali a dire che l’affare era praticamente fatto.
4 – mutu non è stato lasciato “libero” perché ha firmato un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2011 e siamo nel 2008
5 – Hai letto da qualche parte che l’inter ha ceduto Burdisso alla Fiorentina?
FORZA VIOLA!
LA FIORENTINA, C’E’ SOLO LA FIORENTINA!
Luglio 28th, 2008 alle 13:37
me sa che qualcuno che scrive è proprio de coccio come se dice a Roma!!!!
La Fiorentina voleva prima vendere e ha detto a Corvino di accettare l’offerta della Roma, poi forse dopo aver sentito l’allenatore alquanto inca..ato a cambiato le carte in tavole!!
_Hai accettato di parlare con la roma: sei disponibile a vendere il giocatore ( con le dichiarazioni di Corvino, a meno che il Corvo non parlavo per conto suo, forse stava facendo i suoi interessi)
_Hai fatto il prezzo
_La Roma ha accettato le pretese della Fiorentina
_La roma ha accontentato il giocatore sull’ingaggio del contratto e sulle pretese economiche
_ poi ti sei rimangiato la parola data
Tutto qua!!!
ps: Se ero tifoso viola sarei stato stracontento che Mutu fosse rimasto visto che lo reputo un campione!!!!
Luglio 28th, 2008 alle 13:37
Per il romanista che pone un sacco di quesiti…Il primo e unico quesito è su Mutu, ovvero cosa voleva o vuole fare veramente il rumeno, e questo lo vedremo solo tra un po’ di tempo, certo che se voleva venire in tutti i modi a Roma, stà sicuro che era ancora chiuso in un albergo a battere i piedi.Invece mi sa che sia lui il primo a non sapere cosa vuole (a parte un po’ di Euri in più)Sui DV ti rispondo che vedendo al passato (Toni) non ridendo, son capaci di tenere un giocatore un anno in più e di rivenderlo ad una cifra molto più bassa rispetto all’anno prima…Ti pongo però una domanda.Ma ti stai ponendo il “problema” che per avere liquidità da spendere sul mercato, devi vendere un giocatore pregiato, perchè malgrado gli accordi con sky, la partecipazione sicura alla CL, di fatto investimenti freschi dalla proprietà non li hai ?, Ti stai ponendo il problema che se per caso un anno non vi qualificate per la CL, rischiate di giocare con tanti primavera ?
Luglio 28th, 2008 alle 13:38
x maurizio il romanista.
La richiesta della rometta c’è stata (dopo che ha venduto due giocatori per avere qualche soldo) e Corvino l’ha portata all’attenzione dei Della Valle, che sentito Prandelli hanno detto no. Mutu rimane contento del ritocco tant’è che salta ai cori dei viola “chi non salta romanista è”. L’inter forse avrà fatto una simile telefonata, io spero che sia vero così ci si guadagna. Per ultimo, il prossimo anno potremo anche perdere Mutu per pochi euro, come è successo con Toni, NOI ce lo possiamo permettere.
p.s. Sono di Empoli e conosco Spalletti, gli farò l’ennesima domanda: ma che ci stai a fare alla roma?
Luglio 28th, 2008 alle 13:42
…Fanno cosi perchè non sanno più che pesci prendere per tenere a bada i tifosi, e siccome non hanno in mano nessuno in alternativa a Mutu (Pradè non ha mica il talento del Corvo…che avrebbe calato subito l’asso dalla manica (Arshavin)), allora provano ad intrattenere i tifosi dicendo che loro avevano fatto il possibile per prendere Adrian…ma cari Romanisti…facendo cosi sottraete tempo alle vostre trattative…e il 1 settembre è sempre più vicino! Ah Ah Ah!
Luglio 28th, 2008 alle 13:51
Scusate, mi fate sentire un’ intervista dove Mutu dice di voler andare alla Roma? mi fate vedere questa firma che avrebbe fatto?
Io non ho sentito nè visto niente del genere.
Mi fate leggere ho sentire dove Corvino dice di aver venduto Mutu?
A me risulta che abbia detto che la Roma ha fatto un offerta dettagliata via email ma che doveva comunque prima parlare con il presidente.
Boh!? poi basta con questa pagliacciata per favore.
Un saluto agli amici romanisti e in particolare ar Mortadella.
Luglio 28th, 2008 alle 13:52
NON CENTRA NULLA CON LA NOTIZIA, E COMUNQUE, DEI GIALLOZZOZZI ME NE IMPORTA BEN POCO,MA A FIRENZE STA’ SCOMPARENDO ANCHE IL BASKET PER COLPA DEL SIGNOR BASTAGLI(MR EVERLAST).ANDATE SU BASKET CAFFE’ A FIRMARE LA PETIZIONE PER SALVARE IL 2 SPORT CITTADINO.FIRENZE FATTI SENTIRE!!!!
Luglio 28th, 2008 alle 13:55
mi scuso se non c’entra nulla ma sono stracontenta di vedere che gli abbonamenti hanno superato quota 20000. Finalmente quelli che vedevano catastrofi dappertutto saranno contenti! Positivo ragazzi, bisogna pensare positivo, come dice anche il grande Lorenzo: io penso positivo perchè son vivo e finchè son vivo…
scusate, sarà i caldo che mi fa sragionare 🙂
oppure sarà la mancanza della Viola sui campi di calcio, menomale mercoledì si ricomincia, David non vedo l’ora di ascoltare nuovamente la tua voce quanto prima
Forza Viola sempre
…e non diamo via pazzini su….sennò la un si fa più finita….
Luglio 28th, 2008 alle 13:57
Ciao David, innanzitutto grazie per la dedizione con cui lavori al blog ed alla radio. Se hanno bisogno di agitarsi tanto ci sono almeno due motivi, la borsa e i tifosi. Per la borsa è necessario prendere una posizione ufficiale, documentarla alla consob e farla uscire a mezzo stampa. Per i tifosi bisogna strepitare più possibile e spergiurare di aver fatto quanto possibile perchè non è gradevole essere seguiti fino casa o minacciati quando si entra in un bar. L’ambiente a Roma è questo e non è colpa solo degli pseudotifosi-delinquenti, è colpa anche di chi sa tutto e non fa niente ovvero la società (le società visto che i colori son diversi ma il modus delinquere è il medesimo), la federazione, il sistema politico e, dulcis in fundo, la magistratura e la polizia. Che ogni domenica ci sia un accoltellato in quel di roma, questo è il vero scandalo, altro che le idiozie che ci propinano i politici ogni giorno.
Saluti
Luca
Luglio 28th, 2008 alle 14:05
ma sensi ha ipotecato anche i mobili di casa, tasse arretrate non si sa quante.
dove li trova i 19 milioni di euro?per caso il titolo crolla in borsa?
mah! secondo te david che fai il mio solito lavoro come sta la faccenda????
Luglio 28th, 2008 alle 14:08
grande, david, penso anch’io che sia così , anzi ti dico di più, devono fare così propio per dimostrare che nno c’era la volontà di creare speculazioni, perchè in caso contrario andrebbero incontro a diverse grane. CHISSA se i DELLA VALLE avevano delle azioni della Roma magari hanno guadagnato un buon 10% in poche ore ,saluti
Luglio 28th, 2008 alle 14:10
caro Maurizio tifoso romanista ti rispondo punto per punto anche se ONESTAMENTE non so nemmeno perchè lo faccia…. vabbè..
“””””1. Della Valle è disposto a rinnovare il contratto a Mutu alle condizioni del rumeno?”””” NON CAPISCO COSA VE NE FREGA A VOI ….CHE CI VENGO IO A CHIEDERTI SPIEGAZIONI DEL PERCHE’ NON RINNOVI CON ACQUILANI ?****************************
“””””2. Della Valle, in caso di mancato accordo col giocatore, è disposto a perderlo a zero rimettendoci così i 19,5 milioni che aveva offerto la Roma?””””” ANCHE IN QUESTO CASO RESTA OSCURO IL MOTIVO DEL PERCHE’ VE NE DOVREBBE FREGARE QUALCOSA SE IL NOSTRO PRESIDENTE CI RIMETTE O MENO UNA PACCATA DI MILIONI. ***********************
“””””3. Perchè Della Valle ha detto che non è esistita alcuna trattativa quando invece è stato sputtanato non dalla stampa romana ma da un SUO dipendente, Corvino, che invece ammetteva la trattativa dandola per chiusa o quasi?””””” LA TRATTATIVA IN EFFETTI NON C’E’ MAI STATA. MUTU HA DETTO ALLA FIORENTINA CHE VOLEVA PIU’ SOLDI…LA FIORENTINA HA FATTO UNA PROPOSTA ( CHE SIA ACCETTATA O MENO NEI PROSSIMI GIORNI A ME NON IMPORTA PER NULLA ! )AL GIOCATORE. NEL FRATTEMPO LA ROMA HA SONDATO IL TERRENO CON IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA FIORENTINA BUTTANDOGLI UNA CIFRA. IL DIRETTORE SPORTIVO HA PRESO ATTO DI QUESTA OFFERTA E L’HA RIFERITA ALLA PROPRIETA’. EVIDENTEMENTE VOI AVETE INTERPRETATO IL FATTO CHE CORVINO NON VI ABBIA DETTO “NON SE NE PARLA NEMMENO” COME UN ACQUISTO GIA’ FATTO ( in che mondo vivete ? ). LA PROPRIETA’ HA VALUTATOP ED HA DETTO NO. PUNTO.************************
“””””4. La volontà del giocatore di lasciare una squadra, conta solo nel caso in cui il giocatore in questione è della Roma o della Lazio o cmq di quadre minori? Perche’ non ha contato per Davids che è stato messo fuori rosa dalla Juve pur di non venderlo alla Roma? Perche’ si accusava la Roma di tenere prigioniero Emerson che voleva andare alla Juve? E perchè Mutu non e’ stato lasciato libero di decidere di lasciare la fiorentina?””””” FERMO FERMO FERMO….CHI HA ACCUSATO LA ROMA PER EMERSON ?….SICURAMENTE NON NOI. PERSONALMENTE IO I CONTRATTI LI RISPETTO E COSI’ DEVONO FARE ANCHE I GIOCATORI, DAVIDS, EMERSON, MUTU O C. RONALDO CHE SIANO. SE GLI PARE E’ COSì SE NON GLI PARE SI FA A CAMBIO DI LAVORO FRA ME E LORO. IO CI STO !**********************
“””””5. Perche’ nessuno, tra Firenze e Milano, ha smentito una telefonata fatta da Moratti a Della Valle, affinche’ non cedesse Mutu alla Roma in cambio di un sostanzioso sconto per Burdisso?””””” IO NON SO TE, MA SE QUALCUNO DICE CHE MARCO E’ BUHO….IO NON GLI RISPONDO NEMMENO. SIGNIFICA CHE E’ UNO AL QUALE HO TROMBATO MAMMA O SORELLA. CERTAMENTE NON MERITA NEMMENO RISPOSTA PER UNA CAZZATA SIMILE…. TI DICO SOLTANTO CHE, DA QUANDO LA FIORENTINA E’ TARGATA DELLA VALLE ( UN TEMPO ANCHE NEL CDA DELL’INTER), L’UNICA SQUADRA…..ANZI TE LO SILLABO …U N I C A S Q U A D R A ….DI SERIE A CON LA QUALE NON SI E’ FATTO MAI UN AFFARE E’ STATA PROPRIO L’INTER. CHE SI FACCIA L’AFFARE ( IL PRIMO ) PER BURDISSO POI …..RIBADISCO I PUNTI 1 E 2 ….A VOI NON DEVE FREGARE UN ACCIDENTE DI NIENTE.
Il maiuscolo non e’ per urlarti i chiarimenti ( dei quali avevi bisogno ) ma solo per staccare visivamente dalle tue domande.
In sostanza Voi non avete nessuno titolo per mettere bocca nelle cose della Fiorentina. A noi ci hanno persino vanificato firme da parte di giocatori ( vedi Vidic ed altri ) ma la società viola si è ben guardata dal fare un “puzzo” come state facendo Voi. Siete stati abituati male, caro il mio Maurizio…..evidentemente pensavate di aver sempre a che fare con CecchiGori indebitato fino al collo con Geronzi che vi vende Batistuta. I tempi sono cambiati. Massimo rispetto per tutti ma nessuna sudditanza. Datevi da fare e comprate chi pare a Voi.
ciao.
Marco
Luglio 28th, 2008 alle 14:11
Ciao David ma è vero che Corvino è arrabbiato?
Perchè mi dispiacerebbe molto che andasse via perchè ritengo che sia un grande DS e come lui ce ne sono davvero pochi,anche perchè se Corvino avesse venduto Mutu probabilmente ci avrebbe portato una alternativa altrettanto valida.
Luglio 28th, 2008 alle 14:15
Ciao a tutti, penso che stiano cercando di convincere quei coatti di tifosi, e ci riusciranno, vedi gli articoli pubblicati dal “Romanista”; ricordate le “farse” al periodo di calciopoli?, quando ottennero l’onore della ribalta su tutte le tv private e no. Credo che sia un modo per circuire quella banda di barbari dei tifosi, aggrappandosi anche allo “zoppetto” (Totti) che lavorano come un burattino. L’unico che mi lascia qualche dubbio è Spalletti che lo ritengo abbastanza obbiettivo invece anche lui si presta al giochino di demonizzare gli altri, per gli insuccessi ottenuti. Cosa avremmo dovuto dire noi di Vidic, Barzagli ecc., ovviemente il calcio è piena di queste situazioni quindi lasciamogli fallire nel loro brodo. Ciao a tutti e FORZA VIOLA (con o senza Pantaleo)
Luglio 28th, 2008 alle 14:26
per maurizio romanista “obiettivo”
1 credo di no ma l’importante è non cedere un giocatore super ad una diretta concorrente quando manca poco al preliminare e rimpiazzarlo degnamente prima che inizi il campionato diventa difficile;
2 perderlo a zero? con l’art.17 non sarebbe venduto a 19.000K ma qualcosa dovrebbe pur valere e poi l’art.17 vale se il giocatore va all’estero.
3 probabilmente lui non ha trattato direttamente con nessuno e poi mi sembra che di trattative in cui viene detto tutto ed il contrario di tutto siano all’ordine del giorno;
4 Davids, roma , lazio emerson ???? non conosco quali erano le questioni le trattative non possono seguire l’esempio di trattative passare…ogni societàdeve agire come ritiene + giusto: mutu non ha voglia di giocare nella fiorentina? in tribuna! ma non doveva essere ceduto ad una diretta concorrente per un posto champion a pochi giorni dal preliminare = partita + importante degli ultimi 4 anni;
4 perchè se dovesse essere smentito o confermato tutto quello che scrivono o dicono i giornalisti sai quanto inchiostro ci vorrebbe, cmq potrei dire che nessuno da roma ha smentito neppure che c’è stato chi ha tratto vantaggio dall’andamento delle azioni della roma, attualmente burdisso (e non beckembauer) è ancora all’inter e se ci fosse stata qualche telefonata di moratti? mi sembra che anche sensi ne ricevesse da galliani e gli altri monarchi a strisce prima delle votazioni visto che alla folla diceva delle cose e nel silenzio dell’urna ne faceva altre.
conclusioni: state rosicando come noi avremmo rosicato se mutu avesse giocato con la roma.
Luglio 28th, 2008 alle 14:54
stanno solo rosicando…lasciamoli fare. quello che mi arrabbiare è l’atteggiamento di Corvino. Da alcune voci sembra che si sia stancato di stare a Firenze.
David, ora non centra nulla, ma come mai i giornali tirano fuori “c…” che poi vengono smentite dai medesimi procuratori e ds di altre società?
Es: Pazzini. Leggo ora che il procuratore Tinti e il ds del Genoa Foschi hanno detto a violanews che non c’è nessuna trattativa, che sono solo balle dei 10 mln e che Pazzini è incedibile. A chi bisogna credere?
Luglio 28th, 2008 alle 14:55
Ma vedi quanti romanisti sono su questo sito….. Si vede che non sanno più dove picchiare il capo, via Mancini, via Giuly …. hi, hi, hi, preso Rise …. hi, hi, hi, via Aquilani… hi, hi, hi che campagnona acquisti!!! Da quanto rosicano non sanno più indove scrivere…. Vengono sul blog del Guetta a sparare due minchiate tanto per non pensare a quello che stà facendo la coppiona Pradè-Sensi. Invece di parlare della Viola, pensate alla vostra che stanno per arrivare TEMPI DURI senza ciliegine!!! Saluti Viola a tutti, proprio ora la Roma ha acquistato due giocatori Viola: Melo e Puppi!
Luglio 28th, 2008 alle 15:00
Caro Maurizio rispondo per punti:
1. Della Valle è disposto a rinnovare il contratto a Mutu alle condizioni del rumeno?
Evidentemente non alle SUE condizioni. Alle condizioni che concorderanno assieme.
2. Della Valle, in caso di mancato accordo col giocatore, è disposto a perderlo a zero rimettendoci così i 19,5 milioni che aveva offerto la Roma?
Evidentemente è disposto a rischiare.
3. Perchè Della Valle ha detto che non è esistita alcuna trattativa quando invece è stato sputtanato non dalla stampa romana ma da un SUO dipendente, Corvino, che invece ammetteva la trattativa dandola per chiusa o quasi?
Della Valle ha detto che non c’è stata una trattativa, ma poi ha precisato, Corvino mi ha portato un’offerta io ho deciso. Se per fare i titoloni “Il romanista” si legge le dichiarazioni come gli pare affari suoi. Sta a voi informarvi un po’ meglio. Cerca pure in rete i virgolettati.
4. La volontà del giocatore di lasciare una squadra, conta solo nel caso in cui il giocatore in questione è della Roma o della Lazio o cmq di quadre minori? Perche’ non ha contato per Davids che è stato messo fuori rosa dalla Juve pur di non venderlo alla Roma? Perche’ si accusava la Roma di tenere prigioniero Emerson che voleva andare alla Juve? E perchè Mutu non e’ stato lasciato libero di decidere di lasciare la fiorentina?
Delle altre me ne frega il giusto. Mutu è un giocatore della Fiorentina. Ha rinnovato da poco. La Fiorentina è una squadra che cerca di fare le cose per bene. Mutu voleva essere ascoltato ha fatto i capricci per farsi ascoltare, la società non gradisce i capricciosi. Mutu ha minacciato la rottura. La rottura per svariati motivi si è ricomposta. Mutu è un professionista felice di stare a Firenze. Sai che ha saltellato al coro “Chi nn salta romanista è!”?
5. Perche’ nessuno, tra Firenze e Milano, ha smentito una telefonata fatta da Moratti a Della Valle, affinche’ non cedesse Mutu alla Roma in cambio di un sostanzioso sconto per Burdisso?
Ma da noi non se ne è neanche parlato per radio. Come si fa a smentire una cosa che nessuno conosce?
Attendo risposte a queste semplici domande da parte di chi vorrà parlare civilmente come ho provato a fare io.
FAtto
2)
Luglio 28th, 2008 alle 15:01
per ROMA CAPUTTE MUNDI
che ridere …. per non piangere
Luglio 28th, 2008 alle 15:15
x mauruzio tifoso romano…
mutu ha gia’ un contratto fino al 2011 quindi semmai ci sara’ da parlarne o da integrarlo…non scade nel 2009
nella peggiore delle ipotesi va via l’anno prox, ma all’estero con l’articolo 17 con un indennizzo di circa la meta’ dei soldi della roma
la volonta’ di un giocatore conta eccome…ma sta un po’ al di fuori di certe (molte) interpretazioni che vengono da roma
l’equazione i nostri si i vostri no e’ tutta e solamente vostra…nessuna societa’ e’ obbligata a cedere un giocatore se alla fine o all’inizio non lo ritiene al mossa migliore…e le conseguenze ricadono sulla societa’ che fa questa scelta in un modo che agli altri credo debba importare veramente poco…
da molti commenti invece si leggono cose strane come di scelta errata perche’ portera’ molti guai alla fiorentina…
credo che sia una vs. interpretazione o giustificazione ma alla fiorentina calcio gli tange veramente poco
oltretutto se vogliamo lo stessi prade’ mi pare abbia parlato di mutu che rinunciava a molti soldi per venire a roma
cosa molto strana per quanto si legge e per la stessa interpretazione delle domade che fai tu…non credi ?
io credo che cosi’ come e’ stato tentato…abbia potuto tranquillamente ripensarci…il resto e’ folklore !
il punto 3 e’ quello su cui posso pure essere piu’ daccordo, anche se e’ un semplice gioco delle parti in cui corvino ha fatto benissimo (a mio parere) la sua facendo prendere una posizione netta a prandelli e di conseguenza ai della valle che forse stavano sul valico…
ma e’ il parlare di sputtanamento che fa un po’ sorridere…in un mondo di squali si alzerebbe l’indignazione per un pesce sega…:)
beh ! sul punto 5 credo che ci sia molta leggenda, e molti romanisti si sono fatti grasse risate su questo…
diciamo che anche se fosse non sarebbe nell’ambito delle piu’ abili nefandezze del mondo del calcio…ma basti solo valutare il fatto che al momento burdisso pare sempre piu’ lontano dal venire a firenze….
se poi i quattrini ce li mandano lo stesso ben vengano…:)
magari gli metto pure il mio indirizzo 🙂
Luglio 28th, 2008 alle 15:20
In effetti, tutta questa sceneggiata è alquanto ridicola… penso ne possano convenire anche i tifosi romanisti: un giornale che titola “fiorentina sputtanata”???
Ma dove siamo?
A parte che il mondo del calcio è pieno di trattative sfumate all’ultimo momento, scorrettezze anche peggiori, accordi presi e poi non rispettati (che avrebbe dovuto fare la fiorentina – tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente – con Barzagli, per il quale esistevano accordi col giocatore e con la società?), e via e via, è veramente una cosa così grave? Tutti a Roma non parlano d’altro (anche i giocatori, da totti a cicinho, passando per riise e via così), e in toni sinceramente ridicoli, ponendo sempre l’accento sul fatto che “non è stata colpa della società”, “la nostra volontà stavolta c’era, ecc ecc. Il sospetto viene eccome: c’è da distrarre una piazza piuttosto nervosa, per come stanno andando le cose? E il fatto di aver giocato sporco sulla pelle degli azionisti, col titolo che sale di colpo e poi crolla bruscamente?
Era un’operazione di mercato sfumata all’ultimo (come ce ne son migliaia), o qualcosa di più?
Francamente giornali come Il Romanista (ma anche il Messaggero si sta sbizzarendo con voci buttate là tanto per fare) potrebbero attenuare i toni. Contribuirebbe (certo non risolverebbe, ma darebbe il suo piccolo contributo) a riportare a misura d’uomo questo ridicolo mondo del calcio…
Luglio 28th, 2008 alle 15:51
LA VERITA’ E’ CHE L’HANNO PRESO N’I’ CIOCCO E NON SANNO COME FARE A DILLO AI LORO TIFOSI. LA VERITA’ E’ CHE HANNO VENDUTO MANCINI (I’ PEZZO MEGLIO DELLA ROMA VISTO CHE TOTTI E’ DA ROTTAMARE) E NON POSSONO RIMPIAZZALLO CON NESSUNO. LA VERITA’ E’ CHE I TEMPI SON CAMBIATI E SE I’ PALAZZO D’I’ CALCIO LI HA PROTETTI E NASCOSTI FINO A ORA, I SORDI DA QUARCHE PARTE BISOGNA TIRALLI FORI ALTRIMENTI, ALLA FINE, I NODI VENGONO A I’ PETTINE.
E’ INUTILE DIRE… A ME QUELLA CESSIONE DI BATISTUTA CON CECCHI GORI PIENO DI DEBITI E PRESO PER I’ COLLO DALLO SQUALO SENSI, MI BRUCIA ANCORA. DA QUEL GIORNO, LA ROMA, E’ DIVENTATA LA MIA NEMICA… SEMPRE SPORTIVAMENTE S’INTENDE.
Luglio 28th, 2008 alle 16:15
Sono un tifoso romanista;ritengo che le parole della dirigenza romanista siano in risposta alle parole di Della Valle,a mio modo di vedere insensate.Infatti la Fiorentina aveva praticamente ceduto il calciatore( e attenzione non sono così convinto che se non rinnova rimanga in viola),se poi la volontà è cambiata perché far passare la Roma come una banda di cazzari?Bastava dire che non potevano fare a meno del loro calciatore più forte.Secondo me invece Della Valle così mantiene aperta una porta,ovvero Mutu per noi era incedibile ma non ha voluto rinnovare..
Luglio 28th, 2008 alle 16:19
La verità è che la Roma vista la situazione finanziaria drammatica in cui versa è incavolata da morire perchè probabilmente non riuscirà a comprare nessuno!! ha avuto i soldi dall’Inter ma il pagamento è in tre anni e solo in “stanza di compensazione” , e quindi in Italia può spendere fino a 15/20 milioni di €. All’estero occorre tirere fuori i soldini che però non ha!!! quindi o gli danno qualche giocatore in prestito o comprano il centravanti della Rondinella o del Castelnuvo….ma giocatori……veri sarà difficile perchè ormai sono tutti accasati…..
In effetti, probabilmente, Mutu era già stato promesso o si era promesso ma l’affare perchè fosse digerito ed accettato da Prandelli doveva avvenire un paio di mesi fa e non a 10 giorni dal preliminare di chamion……povera Roma…..pensino ai debiti che hanno …..è meglio…..
La questione mi ha fatto godere un sacco perchè una volta tanto a prenderlo imn tasca non sono stati i viola!!!!
Luglio 28th, 2008 alle 16:23
A TUTTI I ROMANISTI CHE SONO ANCORA A ROSICARE CONSIGLIO DI:
-buttarsi a mare per rinfrescarsi un po’…
-consumare chili di cioccolata, dice aiuti a combattere la depressione…
-bere vino toscano perchè il vostro è penoso…
-raccomandarsi ai santi e al papa che intercedano per ripetere un campionato di vertice (NE DUBITO)…
CIAOCIAO BELLI!
Luglio 28th, 2008 alle 16:24
Ultim’ora:
Corvino aveva azioni della Roma,le ha fatte salire con l’affaire Mutu ,e le ha rivendute il giorno dopo…
Con quei soldi pagherà l’aumento richiesto da Mutu…
Un grazie agli azionisti della AS ROMA.
Luglio 28th, 2008 alle 16:26
David io credo che però in questa occasione il giornalismo fiorentino rimanga in un certo modo succube di quello capitolino. Il titolone de âIl Romatristaâ? è davvero vergognoso e sinceramente mi sento anche un pò offeso. Probabilmente la miglior cosa sarebbe lâindifferenza nei loro confronti, ma è davvero di pessimo gusto ciò che hanno scritto. Ci vorrebbe una reazione della nostra stampa, lâunico che ne ha parlato sei stato tu David, con questo post, il resto sembra subire la prepotenza e la potenza del giornalismo Romano, una potenza che a me avrebbe rotto le pa22e. Non accetto essere preso in giro proprio da loro, anche se in effetti ai tifosi non puoi dire che è stato tutto architettato per far crescere il titolo in borsaâ¦..
Luglio 28th, 2008 alle 16:33
Ma ancora c’è qualcuno che crede che Corvino abbia agito da par suo senza aggiornare la società? Ma ancora qualcuno crede che Mutu non volesse andarsene??
Ma davvero ancora pensate che ci siano le streghe?? Ma ragazzi, basta girare un attimo internet e leggere. Cavolo, informatevi.
C’è scritto ovunque che la trattativa per Mutu era terminata anche per bocca dell’amm.re Mencucci che aveva confermato il tutto via mail all’a.d. della Roma, la sig.ra Mazzoleni. Tutti in società sapevano cosa stava facendo Corvino, Mencucci era aggiornato minuto per minuto e ci mancherebbe altro. I soldi non sono di Corvino. Inoltre, cosa da non sottovalutare, Mutu si era tagliato di un milione di Euro l’ingaggio del primo anno che sarebbe finito nelle nostre casse. La richiesta era di 19 milioni e mezzo. La Roma ne dava 18,25 e Mutu ha aggiunto il milione mancante. Era fatto. A quel punto (COME OGNI SOCIETA’ CHE SI RISPETTI) si va a chiedere le ultime autorizzazionei: quella del presidente e quella dell’allenatore. Per il presidente non c’erano problemi, il lavoro del presidente è ben rappresentato da Corvino. Per Prandelli c’erano dei problemi. E molti. D’altronde, dal punto di vista tecnico solo lui può metterci bocca. E ha bloccato tutto, COME E’ NELLE SUE FACOLTA’, senza scavalcare nessuno, senza clamori di alcun tipo.
SONO LORO CHE SONO RIMASTI CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, Corvino non è un arrivista stupido che ha fatto di testa sua, Mutu non è un angioletto che voleva rimanere. Aveva chiesto di andare altrove ed era stato accontentato.
Ma ora basta; non capisco come qualcuno ancora possa credere che Mutu volesse rimanere, quando aveva dato il suo consenso a ridursi addirittura lo stipendio pur di andarsene. Inoltre Pallavicino (il procuratore di Frey) ha dichiarato pochi giorni fa che Mutu prende quasi 3 milioni di Euro annui. Ora, mi domando perché chi ha riportato questa ntoizia, l’abbia fatta passare quasi in sordina…
Vorrei urlare una cosa: NESSUNO DI NOI SA QUANTO PRENDONO D’INGAGGIO I NOSTRI MIGLIORI CALCIATORI. Il tetto ingaggi non esiste, esiste solo una regola: il totale degli ingaggi non deve superare il 60% del fatturato (stessa proporzione dell’Inter). Anche perché oltre all’ingaggio secco, ci sono i premi, ci sono altri intrallazzi dovuti a pubblicità con le aziende del presidente (situazioni ai limiti del lecito, lecite solo perché ancora le normative non si sono aggiornate. Gilardino dovrà fare delle pubblicità per esempio). Quindi non facciamo illazioni di tipo economico.
Ma vi prego, smettiamola di credere che Corvino agisca di testa sua, che Prandelli abbia fatto una scenata a trattativa conclusa, che Mutu volesse rimanere e che quando si è accorto che lo cedevano ha chiamato “papà” Prandelli pur di rimanere. NON E’ COSI’.
Ognuno ha fatto il suo, e parecchio ma parecchio bene mi pare. La Roma è in difficoltà colossale. Io quando la mattina leggo le varie rassegne stampe godo come un riccio. Sono loro che devono impazzire rosicando. Noi prepariamoci per il preliminare e smettiamo di pensare a com’è andata o come andrà.
Luglio 28th, 2008 alle 18:18
Per Ghebbe: ma se Prandelli non era d’accordo per la cessione del rumeno,c’era bisogno da parte di Corvino di intavolare una trattativa di cessione fino a quasi portarla a termine?
Luglio 28th, 2008 alle 18:20
Sono sempre il romanista di prima e vi pongo una domanda senza alcun intento polemico.Ma voi davvero credete di essere più forti di noi?Se si perché?
Luglio 28th, 2008 alle 18:35
Oh Ghebbe lo vedi che a leggere i miei scritti e tu migliori ??? Bravo !! A parte gli scherzi il tuo ragionamento (che tra l’altro è anche il mio) contiene l’unica pecca relativa al comportamento del nostro presidente…che prima autorizza e poi..vieta. Comunque è evidente che tutti ne erano al corrente..soprattutto quelli che contano.
X Tommyconsu
non dare e non diamo troppa importanza al Romanista perchè altro non è che uno pseudo sitowebgiornale diretto da piccoli uomini che ragionano esclusivamente da tifosi dementi e che tra l’altro è odiato anche da moltissimi romanisti. Sono penosi è vero ma sono pure rimasti “fregati” dalla nostra contromossa. Nessuno mi leva dalla testa che alla fine abbiamo…ringambato !!
Luglio 28th, 2008 alle 18:36
l’unica cosa che mi fa veramente male è solo una….
vi ricordate il momento di calciopoli e come i giornalisti di roma si accanivano verso firenze e la fiorentina.
adesso stanno facendo la stessa cosa e quello pseudo giornaletto del romanista scrive commenti vergognosi,basti vedere il titolo di ieri.
ma dico io…..i giornalisti a firenze ci sono?….la roma ha milioni di debiti e tutti stanno zitti,è ora il momento di battere il ferro.
stampa fiorentina,se ci sei batti un colpo!!!!!!!!!
Luglio 28th, 2008 alle 18:39
ovvia, giu’ – meno male che c’e’ ghebbe che ci spiega come sono andate le cose… pallino, anch’io ho internet, e la mia idea sul caso mutu e’ molto diversa dalla tua….
Luglio 28th, 2008 alle 18:41
Io se qualcuno si ricorda,avevo fatto già notare a suo tempo l’atteggiamento arrogante,intimidatorio e cafone che la stampa romana già aveva adottato (specialemnte il romanista)alle prime avvisaglie del caso-mutu. Se non vi bastasse sempre sul romanista stanno continuando a macinare articoli contro di noi,a conferma leggere l’articolo in prima pagina intitolato:”senza pietà”, nel quale farneticano che da adesso in poi la roma non si farà più trattare con prepotenza da altre squadre cioè la Fiorentina(???????!!!!) insomma,l’apoteosi dell’ossimoro. Io capisco che la nostra stampa è una spanna sopra questi cialtroni, che senz’altro siamo più civili garbatie signori di loro,ma un bell’articolo inteligente e pungente glielo potremmo pure recapitare no???? DIFENDIAMOCI DA SIGNORI QUALI SIAMO MA DIFENDIAMOCI! basta con questa aroogante romanità passino i tifosi, ma i giornalisti proprio no!
Luglio 28th, 2008 alle 18:51
Caro Maurizio romanista,
non capisco perchè ti ostini ad insinuare dubbi sulla permanenza di Mutu in viola. Tipico dei delusi; se non ti posso avere io mi auguro che scappi da un’altra parte. Vorrei ricordarti che tale giocatore è contrattizzato fino al 2011 e quindi siamo stanchi delle chiacchiere; solo i fatti contano. E poi se Mutu si vuol togliere dalle palle…lo faccia pure , ma l’anno prossimo. La figura di cacca, se di figura di cacca vogliamo parlare, l’ha fatta e continua a farla il vostro Pradè il quale continua a dire che martedì Mutu era della Roma. E’ patetico credimi, se così fosse mi chiedo come mai Mutu è ancora della Fiorentina. Il vostro caro Pradè ha venduto la pelle dell’orso prima di prenderlo ed ha fatto una figura penosa soprattutto con voi tifosi. La Juve con Nocerino ha fatto la stessa operazione nel campionato scorso e posso dirti ancora peggio in quanto il giocatore era già in macchina per Firenze quando improvvisamente lo fecero tornare a Torino.
Noi non abbiamo fatto nessuna tragedia e soprattutto la nostra dirigenza, una volta appresa la notizia del fallimento della trattativa, ebbe quantomeno la classe di rispettare la volontà della Juventus. Nella fattispecie se posso capire che i vari siti romanisti ci abbiano ricamato sopra, mi hanno deluso i rappresentanti della società come appunto Pradè, Conti e Spalletti che hanno iniziato a piangere come dei bambini ai quali era stato negato il giocattolo preferito. Un giocatore si rititene “venduto” quando sul contratto vengono poste le firme degli Amministratori Delegati…tutto il resto sono chiacchiere. Saluti caro !
Luglio 28th, 2008 alle 19:04
Oh ragazzi, contrariamente a voi io quando leggo il romanista ed i suoi titoli godo come un riccio !!! E’ la stessa cosa che facevamo da ragazzini quando la nostra pischella ci lasciava;..non era tanto seria !! Vi rendete conto che “rigatino” gli abbiamo fatto a quei presuntuosi ?? Leggetevi pure la roma siamo noi e roma news ed allora raggiungerete il massimo del godimento !!! Ma secondo voi è meglio essere considerati SPUTTANATI o BUGGERATI, PRESI PER IL C**O, ABBINDOLATI, COGLIONATI e chissà quante ne potrei dire. Che al romanista poi sono dei coglioni totali si comprende leggendo l’articolo che poi non porta a nulla. Perchè avrebbero ragione se al momento dello sputtanamento avessimo dovuto pagare qualcosa, ma in questa maniera loro stanno facendo la figura dei Becchi & Bastonati. Continuassero per tutto agosto !!! Alla Roma hanno abboccato come cefali e ci sono rimasti male in virtù del fatto che si considerano dei ganzi, dei furbi, gli abitanti della capitale ecc.ecc. Cari romanisti, la vostra società vi ha fatto fare la figura dei coglioni e sta contiunando a prendervi in giro. Svegliatevi, non avete una lira e se non era per l’Inter (Chivu anno e Mancini quest’anno) voi con il ca**o che facevate il mercat..ino dei ragazzi !!!
Luglio 28th, 2008 alle 19:31
Credo che abbia ragione il Ghebbe, credo che l’affaire Mutu, più o meno, sia andato come lui lo descrive. Aggiungo alcuni particolari: il consenso alla riduzione dell’ingaggio l’ha dato il procuratore (Moggi jr.) perché tanto poi, come sappiamo, “il procuratore fa il mio interesse ma poi sono io che decido”. Mencucci sapeva tutto (infatti la Roma parla di SCAMBIO di mail, cioè offerta ed accettazione, altrimenti era più facile scrivere NO GRAZIE e tutto il putiferio non sarebbe nemmeno nato); sono convinto anche che Corvino avesse già un nome in mano (come quando aveva Amauri a 8 vendendo Toni a 25) poi ci sta anche che Mutu abbia chiamato Prandelli per dirgli che volevano venderlo ( tutti squali intorno al poveretto ….) per cercare un’altra sponda da cui succhiare qualcosa. Quando Corvino ha visto che c’era da superare lo scoglio-Prandelli (che solo i DV a Firenze possono superare) ha fatto uscire la notizia per far sapere a tutti (tifosi attuali e futuri, datori di lavoro attuali e futuri) che lui avrebbe venduto il rumeno con una plusvalenza di 10 milioni di euro ed un sostituto all’altezza.Messosi tranquillo tanto da uscirne vincitore comunque fosse terminato l’affare, il Corvo ha rimesso la patata bollente (Prandelli) nelle mani del proprietario della cassaforte. Com’è andata a finire lo sappiamo tutti ….
Luglio 28th, 2008 alle 19:43
Ghebbe, pur apprezzando talvolta le tue teorie, a volte credo che tu soffra del delirio di onnipotenza. Ognuno può avere le sue idee, io per esempio credo che calciopoli sia venuta fuori per salvare la Roma, ma non può farci un resoconto come se fosse presente al momento dell’accordo dell’e-mail, della risposta all’e-mail, dell’ingaggio, della volontà di andare o di restare, Corvino, Mencucci…… ma che ca..o ne sai!!! Basta andare su internet… a fare che? Se uno viene su questo sito e ti legge si piega in due dal ridere! Ma cosa vuoi dimostrare?
Luglio 28th, 2008 alle 19:49
GHEBBE POSA I’FIASCO. LO SANNO ANCHE I GATTI A CAMPO DI MARTE CHE CORVINO E PRANDELLI HANNO LITIGATO FORTE. CORVINO NON L’HA BUTTATA GIU’ E NON LO FARA’ MAI. E’ UN PERMALOSO MARCIO E ANCHE QUESTO NON MI PARE SIA UN SEGRETO. IN REALTA’ SONO UN PO’ DELUSO DA QUESTA SOCIETA’ PERCHE’ NELLE RIUNIONI TECNICHE MUTU (COME FREY E GAMBERINI) ERA UNO DEGLI INTOCCABILI. POI QUALCUNO HA DECISO CHE NON LO ERA PIU’… NON MUTU… SVEGLIA GHEBBE IL BUONISMO NON AIUTA!!! CORVINO E’ UN GRAN TALENT SCOUT MA E’ UN GREZZO, UN PADRE PADRONE. A FIRENZE STA ROBA NON VA BENE. SE E’ INTELLIGENTE LASCIA PERDERE L’ORGOGLIO E SI METTE AL SERVIZIO DELLA SQUADRA.
Luglio 28th, 2008 alle 21:27
Ghebbe, la tua ricostruzione non mi convince, c’è sempre qualcosa che non torna. Per esempio, perché un uomo di calcio avveduto come Corvino (che personalmente non sopporto, ma non si può certo ritenere uno sprovveduto nel suo campo) sarebbe stato pronto a vendere Mutu, in piena preparazione, a tre settimane dal preliminare, a un prezzo non eccezionale, ad una diretta concorrente? Una cosa senza senso: indebolirsi e rafforzare la Roma in un colpo solo! E la proprietà sarebbe stata daccordo, salvo il ripensamento finale a seguito dell’intervento di Prandelli. Mah.
Non lo so. Allora mi convince di più l’ipotesi che Corvino sia uscito allo scoperto in modo così plateale per costringere Mutu ad esporsi e dire, una volta per tutte, che voleva andare via. Cosa che il rumeno non ha voluto fare, lasciando che fosse la Fiorentina a dire l’ultima parola e rimettendosi, di fatto, alla volontà dei Della Valle.
Luglio 28th, 2008 alle 21:29
Ad ogni modo, Il Romanista ora potrà finalmente fare la paginata sul prossimo acquisto di NELK ULOW. Ormai giusto lui possono prendere!
Luglio 28th, 2008 alle 21:45
GHEBBE FOR PRESIDENT!!!
Luglio 29th, 2008 alle 07:30
Caro Maurizio-romanista,
chi è che dice che la Fiorentina sia più forte della Roma ?
Per quanto mi riguarda ritengo che la nostra società abbia fatto un’ottima campagna acquisti ma sarà il campo a dire se è stata anche azzeccata. Siamo fieri di avere un’ottima società e speriamo che pure la squadra sia all’altezza delle aspettative. A Firenze abbiamo il pregio di considerarci per quello che siamo ed abbiamo…niente di più. Firenze è piccola, lo sappiamo ed è per questo che qualsiasi successo viene vissuto con un’enfasi particolare. Piuttosto dovresti essere tu a dirmi e a dirci per quale motivo voi romanisti dovreste considerarvi anni luce migliori di noi. Non credo che i vostri successi calcistici (in Italia ed all’estero) siano tali da potervi permettere certi atteggiamenti. Prova a visitare i nostri siti che parlano di Fiorentina così potrai capire e renderti conto di cosa possa essere “lo stile Fiorentino”. La nostra non è arroganza ma solo consapevolezza di quelle che possono essere le nostre potenzialità; le potenzialità di una città formata da 350.000 anime. Parlando di stile posso assicurarti che a Firenze un sito come il romanista non avrebbe mai avuto la possibilità di “vivere”. Forse questa è la risposta alla tua domanda: è il nostro stile che ci fa sentire anni luce distanti da voi….per il resto il pallone è rotondo quindi…!! Saluti
Luglio 29th, 2008 alle 08:01
c’è polemiha… via David, sguinzaglia un pò di 007 e dicci come sono andate veramente le cose! chi ha ragione??? ciaooo!!
Luglio 29th, 2008 alle 08:42
x Gennaro:
Mutu ha fatto carte false per andarsene, ecco perché Corvino ha intavolato la trattativa. Sappiamo che i quasi 30enni o i 30enni che chiedono il trasferimento da noi vengono sempre ascoltati.
x Matteo e zizzania:
va benissimo che le idee di tutti siano diverse dalle mie, però prima di avere un’idea è bene informarsi più possibile. Leggete le varie interviste di Pradè e Mencucci e si capisce com’è andata. Le società e il giocatore erano d’accordo. Evidentemente o le eventuali alternative proposte da Corvino non sono piaciute a Prandelli oppure – come è ben più ovvio – il mister non ha voluto privarsi di Mutu a 20 gg. dal preliminare.
x Federico:
Sì, secondo me il lavoro di Pantaleo è stato perfetto. Ascoltare Mutu, trovare soluzioni e poi far scegliere chi di dovere, ADV e Prandelli.
x KLOP:
Io devo posare i’ fiasco? Certo, che detto da uno che scrive “francamente sono un po’ deluso da questa società” l’è bellina. Se sei deluso da questa società, devi cambiare fede calcistica. Come si fa ad essere delusi di una società che ha tenuto il proprio giocatore più forte nonostante un’offerta ben superiore al suo reale valore e che ha speso più di tutti in Italia e che è la 3^ società che ha speso più di tutti in Europa dopo Barça e Lione? Deluso? Volevi dire estasiato, forse…
X Shimon:
Ti ripeto, secondo me Corvino ha fatto un capolavoro. Era “accerchiato” da Mutu che voleva in tutti i modi essere ceduto. Lui ha dovuto ascoltare l’unica offerta che è arrivata (perché al contrario di una eventuale cessione di Pazzini che creerebbe un vero e proprio scompenso al mercato con offerte almeno da 10 società italiane per non parlare delle estere…ne è arrivata una sola di offerte per Mutu) e per risolvere la questione nel giro di pochissimo non c’era altra soluzione: spifferare tutto alla stampa, come già aveva fatto il giorno della presentazione di Felipe Melo quando fu detto al mondo che era stata fatta una richiesta di adeguamento contrattuale. Mutu ha continuato a fare finta di nulla giurando amore davanti ai microfoni e chiedendo a gran voce la cessione dietro le quinte. Tanto che si sarebbe anche ridotto l’ingaggio di 1 milione, mica pizza e fichi!!! A quel punto non gli è rimasta che l’opzioni di rendere pubblico a tutti quello che il rumeno stava architettando, e sinceramente credo ci sia riuscito. Che Mutu volesse andarsene è palese. Se poi qualcuno ancora crede che lui volesse rimanere, libero di farlo, ma i fatti sono altri.
Non credo proprio che Corvino sia imbestialito con nessuno. Lui ha svolto alla perfezione il suo lavoro. Mutu è rimasto, si è esposto e abbiamo capito tutti com’è fatto, la Roma è in difficoltà, noi siamo ancora più compatti di prima…
Oggi sarà a Firenze e lo rivedremo sorridente e spaccone come sempre. Il resto, lo inventano i giornali di Roma.
Luglio 29th, 2008 alle 09:20
il passato è passato per fortuna, ora diamogli un calcione e pensiamo al futuro. per ora il Barcellona e poi finalmente questi preliminari, tanto sudati e tanto attesi.
Della Roma e dei romanisti che dire:lasciamoli a piangere, credo che piangeranno a lungo. Noi abbiamo già dato, e pure troppo! ora toccherà a qualcun altro e ti assicuro che visto il trattamento riservato a noi non mi dispiacerà nemmeno un pò.
Buona estate a tutti e te David sei pronto? Ti vedo già li che scalpiti, come tutti noi…
Luglio 29th, 2008 alle 09:32
Ciao David, noto da qualche giorno al Pentasport un atteggiamento un po’ “spocchiosetto” dei cronisti che non avevo mai registrato. In particolare il comportamento emerge sull’argomento “Fiorentina fra le grandi” quando ci si lamenta del fatto di non essere considerati. Non che la pensi diversamente da chi parla al microfono in quel momento, ma l’atteggiamento alla radio non mi sembra elegantissimo. Dirai ma cosa vuole questo? Spero che faccia piacere il parere di un ascoltatore.
Luglio 29th, 2008 alle 09:36
Il Romanista l’è come dire Novella 2000
Luglio 29th, 2008 alle 09:41
Quoto totalmente Ghebbe, e non vedo poi tutti sti livori, inoltre lo stesso David ha confermato che il corvo sia carico più che mai per la nuova stagione e abbia tanta voglia di ripartire dopo una sontuosa campagna acquisti. Il Corvo non si tocca ma ve bìne rendete conto che ce lo invidiano tutti? L’unico al suo livello? Forse Marino
Luglio 29th, 2008 alle 10:01
La dimostrazione INOPINABILE della qualità del rapporto Corvino-Prandelli-Società sta nella contemporanea presenza dei tre. Una società che funziona come la Fiorentina, non tiene “mele marce” all’interno. Se Corvino fosse stato così fastidioso per tutti, non sarebbe più il DS viola da tempo. Voler trovare problemi dove non ce ne sono è proprio da masochisti.
Una società non funziona come una famiglia. Il DS ha la responsabilità di ascoltare tutte le offerte. Se Corvino avesse davvero fatto tutto per conto suo, adesso starebbero presentando Mutu a Trigoria. Lui può curarsi delle operazioni standard, in assoluta autonomia (che poi è da vedere, perchè Prandelli le sa eccome). Le operazioni importanti le decide la presidenza, come è stato proprio per Mutu.
E poi, invece di leggere su internet, i giornali, o chiacchiere da bar, basta aprire gli occhi. A Castelrotto Prandelli e Corvino erano sempre insieme, in panchina, e anche quando rientravano all’albergo, tutto questo odio non c’era proprio. Ognuno fa il suo lavoro. La società ha speso 50M e se c’è la possibilità di rientrare di 20M va presa in considerazione.
X Shimon: 20M per Mutu sono una cifra eccezionale. L’anno prossimo si può svincolare con l’art.17 (circa 8M) ed ha quasi 30 anni. Il caso analogo è Lampard, che l’Inter poteva prelevare con 12M. Ronaldinho è stato pagato 15M (più dei bonus che possono portare il trasferimento a 20M).
X Violaids: “Pazzini, la palla rimane lì, Pazzini la fa rimbalzare, poi Osvaldo,ancora Osvaldo, trattenuto un po’ per la maglia, sulla destra per Papa Waigo, cross in mezzo…”
Luglio 29th, 2008 alle 10:01
Corvino più importante degli altri. Credete forse che non ci siano allenatori come Prandelli? Non parlo dell’uomo che è fuori categoria, ma dell’allenatore. Bravissimo, ma come diversi altri. Quanti direttori sportivi ci sono, invece, all’altezza e della stazza (!!!!) del Corvo? Permaloso, sgrammaticato, ombroso….ma unico!!!
Luglio 29th, 2008 alle 10:30
Piedi per terra ragazzi…
I risultati nn si ottengono con le parole qui sul blog sarà il campo a parlare…
Cmq credo che purtroppo siamo ancora un gradino sotto le 4 sorelle, insomma ancora siamo una cugina…
speriamo bene…
Luglio 29th, 2008 alle 10:48
x maurizio da roma del 28.07 4.15 pm
mauri’ della valle non ha fatto passare per cazzari la roma, anzi ne ha sottolineato le mosse lecite e senza dover fare rimostranze su questo, se proprio non ti vanno giu’ le parole di della valle, prendile come giustificazione su una decisione forse pensata e poi ripensata all’opposto…
per quanto possiate scrivere o pensare non c’e’ niente di illecito di illegittimo e tantomeno di sputtanante in questo…il resto e’ folklore giornalistico che piuttosto bada bene di coprire a roma le lacune di una societa’ che si deve muovere con canali ridotti…
in molti dicono e pensano che la medesima offerta fatta a maggio avrebbe potuto avere diversa valutazione, ma questo il romanista si bada bene da dirlo, perche’ altrimenti dovrebbe “parlare” anche del perche’ prima si e’ dovuto far cassa e poi si e’ tentato l’attacco sprint sul finale di campagna acquisti
tutto il resto su mutu se rinnova perche’ non rinnova e’ tutta una minestra che tendete a riscaldare voi per voler evidenziare quanto era meglio se lo vendevamo, ma vai tranquillo che la scelta della societa’ io la condivido alla grande !!
Luglio 29th, 2008 alle 11:04
Maurizio ha scritto:
Luglio 28th, 2008 alle 6:20 pm
Sono sempre il romanista di prima e vi pongo una domanda senza alcun intento polemico.Ma voi davvero credete di essere più forti di noi?Se si perché?
Io non penso che la Fiorentina sia più forte della Roma, almeno non ancora, c’è senza dubbio meno distanza tra le due perchè, fino ad oggi, avete ceduto Mancini e Giuly senza rimpiazzarli adeguatamente, Totti sta uscendo da un infortunio importante e avete da sistemare la grana Aquilani.
La Fiorentina ha inserito giocatori importanti a centrocampo, in attacco e in difesa, tutto sommato la vedo più forte ma con l’incognita della preparazione anticipata.
Il campo poi ci dirà chi di noi aveva ragione.
Luglio 29th, 2008 alle 11:08
Caro direttore,Lei ha di certo una buona fetta di ragione sui fatti di borsa.Però la vicenda ha,secondo me,ancora dei lati non chiari che forse non verranno in luce mai…Per esempio:possibile che la proprietà non sapesse niente fino all’ultimo minuto (o quasi)mentre il nostro ottimo Amministratore Delegato sapeva? possibile che Corvino abbia trattato in prima (ed unica!)persona,disattendendo totalmente le esigenze di un uomo come Prandelli, che si vede,a 15 giorni dai preliminari (agognatissimi da 3 anni),sfilare di tasca il suo miglior giocatore per darlo ad una rivale immediata? Può l’attrazione di una mega-plusvalenza compromettere una campagna di rafforzamento da 50 milioni di euro? Io,personalmente,non ci credo.E,comunque,non le dico quanto godo a pensare che,consapevolmente o no,l’operazione si sia risolta con una certa “destabilizzazione” della Roma! Penso invece -ma era una facile profezia- all’abissale differenza di stile,di educazione e di civiltà tra noi e i romanisti dei media.
Luglio 29th, 2008 alle 11:08
X GHEBBE. Non dare per scontato tutto quello che ha detto il fenomeno di Pradè che lo ha fatto per tranquillizzare la piazza. Mi sembra molto strano che, avendo detto che hanno correttamente intavolato la trattativa con la Fiorentina senza mai parlare col giocatore, lunedì sera avevano parlato con Corvino e già martedì alle 14:00 avevano raggiunto l’accordo col giocatore senza mai incontrarlo; che velocità, che tempismo.
Poi il discorso del milione che Mutu si sarebbe tolto dall’ingaggio è veramente ridicolo. Mi sembra l’ultimo tentativo per lasciare un po’ di maretta tra Mutu e i tifosi in modo da sperare che l’ambiente costringa Mutu a chiedere la cessione. Sono anche io convinto che Corvino lo voleva vendere per le sue logiche societarie.Ultima baggianata quella della e-mail di Mencucci; non è che Mencucci ha mandato la e-mail alla Mazzoleni con l’accettazione della proposta, hanno semplicemente datto l’indirizzo e-mail di Mencucci per far arrivare l’offerta ufficiale.
Le cose leggiamole bene altrimenti si fa solo il loro gioco.
Luglio 29th, 2008 alle 11:08
e sempre per maurizio alle 6.20
la domanda che non vuol essere polemica nasce gia’ con un intento un po’ di sfida ed un po’ di presupposto
credo che ogni tifoso di qualsiasi squadra ambisca a veder la prorpia squadra primeggiare anche oltre i propri limiti…
ma posta come la poni te ha poco senso perdonami…
premesso che considero le 4 grandi ancora squadre da raggiungere piu’ che da sottovalutare
posso pero’ anche guardare al passato e constatare che…sul campo
3 anni fa siamo arrivati quarti proprio davanti a voi 74 a 69 in termini di punti e poi grazie alle sentenze…col grande impegno e favore del caro luna siamo stati degradati
l’anno seguente siamo arrivati …non considerando il fardello di penalizzazione
quarti dietro a voi per soli due punti
lo scorso anno invece e’ l’anno dove ci avete dato piu’ distacco, ma alla fine e’ stato l’anno piu’ soddisfaciente per noi…
quindi roma se vuoi piu’ forte, ma non di molto e magari vedremo quanto ancora per molto
buone cose mauri’…
Luglio 29th, 2008 alle 12:33
Io godo come un riccio…però concordo con chi ha detto che dalla capitale ce ne dicono di cotte e di crude ma i giornalisti viola perchè non alzano la voce??
Luglio 29th, 2008 alle 13:39
Giorni fà sono andato sul forum del sito asroma (sezione La Voce della Curva) e ho risposto a diversa gente sul caso Mutu senza offendere e con rispetto……….. non mi hanno mai pubblicato (come sono simpatici e aperti al dialogo vero?)!!!!! qui invece vedo che ci sono tanti romanisti (delusi).
Bravo David dai spazio anche a loro, un’altra lezione di stile 🙂
Alessandro
Luglio 29th, 2008 alle 14:11
Ho scritto anche ai (parecchio simpatici) giornalisti (?!) de il romanista, e gli ho anche scritto che anche se non pubblicano niente me ne strafrego, perchè comunque loro per scartarle le leggeranno, quindi per me il messaggio è arrivato.
“Fiorentina sputtanata” è davvero troppo ma chi si credono di essere? al mio paese (Galleno) si dice ” ma chi vi c**” con l’accento sulla a finale.
Alessandro
Luglio 29th, 2008 alle 15:02
Caro David si può sapere che fine ha fatto Corvino? Tutta questa storia di Mutu è un pò misteriosa, cosa è successo veramente?
Luglio 29th, 2008 alle 16:32
Pradè ha fatto un’uscita della serie: ” Ho comprato il colosseo, c’ho le prove”. Personaggio modesto… Mi spieghi Pradè, piuttosto, come fa la Roma ad iscriversi ogni anno al campionato di serie A con un buco di 340 mln di Euro… Firenze ha reagito civilmente allo scempio della c2, forse sbagliando.
Luglio 29th, 2008 alle 16:32
Pradè ha fatto un’uscita della serie: ” Ho comprato il colosseo, c’ho le prove”. Personaggio modesto… Mi spieghi Pradè, piuttosto, come fa la Roma ad iscriversi ogni anno al campionato di serie A con un buco di 340 mln di Euro… Firenze ha reagito civilmente allo scempio della c2, forse sbagliando.
Luglio 29th, 2008 alle 19:00
GHEBBE FLY DOWN… I’BLOGGHE L’E’ DI’ GUETTA… MA CHI TI PAR D’ESSERE OH..!? DA’ RETTA… VIENI ALLO STADIO E RALLENTA SULLA TASTIERINA… E POI IO DICO QUELLO CHE MI PARE CARO… E POSALO STO FIASCO…
Luglio 29th, 2008 alle 19:11
x Federico, ROMA
Quello che tu dici su Pradè è effettivamente vero. Mi pare un grosso incapace, che aveva risolto i problemi con Mutu e senza alternative… Adesso si sta vedendo. E sicuramente tutte queste frasi “la Roma non ha colpa, la Roma ha fatto il massimo”… sono proprio di circostanza per far star tranquilla la piazza…
Ad ogni modo metto il virgolettato di Pradè a SKY di pochi giorni fa, che ci fa capire a tutti quale che sia stata la volontà di Mutu e il fatto che la società Fiorentina sapesse tutto in modo mooooolto sornione, com’è nello stile di Pantaleo d’altronde. Concludo ribadendo che Pantaleo in questa squadra ha la stessa identica importanza di Prandelli e che non litigano mai; si confrontano perché vedono il calcio in modo diverso. E’ grazie al loro mix che noi stiamo azzeccando tutto in questi anni.
Ecco Pradè: âCi sembra giusto raccontare la vicenda così come si è svolta, anche per rispetto dei tifosi che hanno fatto la fila la notte per gli abbonamenti quando hanno saputo di Mutu, così come la gente che lo ha scritto e ha lavorato su questa vicenda. Noi ci siamo incontrati con Corvino lunedì: io ero insieme alla dottoressa Mazzoleni, che è la nostra responsabile pianificazione e controllo. Allâincontro era presente anche Alessandro Moggi. In quel pranzo sono stati fatti dei numeri. Noi abbiamo preso atto della richiesta della Fiorentina e abbiamo chiesto lâautorizzazione a trattare con il ragazzo. Lâautorizzazione câè stata concessa dal direttore Corvino e noi abbiamo trovato un accordo economico con il calciatore. Il giorno successivo, martedì mattina, ci siamo risentiti per telefono con la società e abbiamo raggiunto lâaccordo economico con la Fiorentina. Siccome era un accordo importante per noi, abbiamo sentito il calciatore che per arrivare a quella cifra aveva dato il suo consenso a togliersi un milione dallo stipendio che avevamo stabilito con lui il giorno precedente. La dottoressa Sensi ha cercato telefonicamente il dottor Della Valle ma non è riuscita a mettersi in contatto con lui. Subito dopo mi ha richiamato Corvino, che mi ha messo in contatto con lâamministratore delegato, il dottor Mencucci, che mi ha dato la sua mail. Abbiamo mandato tutta la copia del contratto, perché loro non avevano mai fatto accordi con i bonus e con le partite amichevoli. Abbiamo inviato la mail verso le 14 e dovevamo incontrarci verso le 18.30-19.00 perché poi loro avevano la cena del ritiro. Da quel momento in poi non si è capito che cosa sia successo, e la cosa è finita lì. Alle 2 del pomeriggio Mutu era un calciatore della Roma a tutti gli effetti, aveva trovato lâaccordo economico con noi e aveva rinunciato a un milione sul suo contratto di quattro anni per arrivare alla cifra richiesta da Pantaleo Corvino e dal dottor Mencucci, che ha ricevuto una mail direttamente dalla dottoressa Mazzoleniâ?.
Luglio 29th, 2008 alle 19:57
GHEBBE, ma ti scoccia tanto farti un blog tutto tuo? A me piaceva leggere questo spazio e parteciparvi…ma così, davvero, è snervante.
E poi, abbi pazienza, ma l’incoerenza!! Ai tempi ti arrabbiasti perchè Daniela, Batman, Zorro etc misero su un botta e risposta tra di loro durato tipo un giorno e mezzo massimo…mah…
Luglio 29th, 2008 alle 23:58
La mia domanda nasceva dal fatto che sento da molti dire che la Fiorentina lotterà con la Roma per il quarto posto, mentre ritengo che siamo ancora dii molto davanti.L’anno che ci siete arrivati davanti noi perdemmo Totti per infortunio.Io non ho difficoltà ad ammettere la mia delusione per Mutu, e credo che chiunque capisca di calcio sa che l’aggiunta del romeno avrebbe reso la Roma forte da far paura.E’ leggittimo che Della Valle lo voglia tenere(ci mancherebbe pure), ma allora poteva rinnovargli direttamente il contratto senza illudere noi e far incazzare voi.Cmq vi garantisco che a Roma “il Romanista” non vende quasi più una copia e versa in cattive acque, e non è considerato da nessuno una bibbia.L’ a.s. Roma non ha debiti, anzi è in attivo, basta verificarne i bilanci;i debiti sono di Italpetroli, e quando li avevano Mediaset o la Fiat o Pirelli nessuno diceva che Juve,Milan ed Inter non otevano iscriversi al campionato.
Noto da parte di molto tifo viola astio nei nostri confronti(immagino iniziato da quando salvammo l’Udinese a vostro danno), ma quando vi hanno fatto fallire fu per distruggere Cecchi Gori e non fu certo la Roma a manovrare.Cmq grazie dello spazio ed un saluto
Luglio 30th, 2008 alle 06:46
scusa ghebbe, ma ci fai o ci sei? perche’ la parola di prade’ dovrebbe essere vangelo? mutu a parere mio non vleva andare alla roma, il corvo aveva fiutato la maxi-plusvalenza, ma prandelli e della valle non hanno voluto, con mutu che addirittura chiama prandelli dicendo “mi stanno vendendo alla roma”. La parola di mutu e di della valle (“non c’e’ stata nessuna trattativa”) contro quella di prade’ – non vedo perche’ il dirigente romanista debba essere per forza quello a dire la verita’
in ogni caso, prade’ ha fatto una figura da incompetente, ora si trova spiazzato ed il mercato giallorosso e’ duro davvero, adesso. Noi stiamo a posto cosi’ e dietro a inter e (forse) juve ci siamo noi, sulla carta non inferiori a milan e roma
Luglio 30th, 2008 alle 07:53
Ragazzi, io quasi mai scrivo su questo blog, mi piace leggerlo e, ultimamente mi sembra diventato il blog di Ghebbe, invece di essere quello di Guetta. L’unico modo per farlo smettere – o quantomeno rallentare – è ignorarlo secondo me. A rispondergli di continuo si fa il suo gioco, cioè si fa sentire importante e considerato. Ciò che conta è che lui si senta convinto di avere ragione su quello che scrive. D’altro canto ogni tifoso, come ogni giornalista, ha le sue verità e convinzioni. Ciao e forza viola!
Luglio 30th, 2008 alle 08:22
x Chiara:
povera Chiara, ti hanno rotto il giocattolino? Ci sono 172 intervent in questo momento, miei sono 4. Dimmi, che ti ho fatto? Ti dà noia che qualcuno abbia avuto da ridire contro i tuoi amici Supereroi, ai quali – per inciso – ho più volte chiesto scusa senza successo? Come disse già qualcun altro, dove c’è scritto “Ghebbe” non leggere e passa all’intervento dopo, e vedrai che il tuo mondo incantato ritorna come per magia.
x Matteo:
io non “ci faccio”. Pradè ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, supportate dalle dichiarazioni ufficiali di Totti, Bruno Conti e Spalletti che hanno detto tutti la stessa cosa. A Firenze nessuno ha smentito, anzi le parole “Mister mi stanno vendendo” da parte di Mutu sono pura invenzione giornalistica. Mi sa che più che io, quella che “ci fa” sei te.
Per quanto riguarda le tue ultime 3 righe, ne sono d’accordissimo.
RISPOSTA
Ora te lo dico io di darti una calmata nel rivolgerti in questo modo arrogante, sia con Chiara che con altri utenti.
Grazie, cerca di contenerti
David
Luglio 30th, 2008 alle 09:27
Quando ho scritto la mia risposta al Ghebbe non sapevo delle dichiarazioni rese da Pradè a Sky, che ho trovato riportate con le virgolette. Hanno confermato esattamente cosa avevo intuito.Mi dispiace dirlo, cari amici, ma Pradè ha raccontato come sono andate le cose per il 90% almeno.
Luglio 30th, 2008 alle 10:21
Allora le parole ufficiali sono solo quelle di Pradè? A me sembrano più una giustificazione verso il popolo giallorosso e soprattutto verso la Consob visto il +20% scaturito dalla “voce” sulla trattativa Mutu. Cos’è, vogliono apparire di nuovo “parte lesa” come per le fidejussioni fasulle? Ammettendo pure che Pradè abbia detto tutta la verità al 100%, manca comunque la parte principale: ma Mencucci all’e-mail ha risposto? Ha fissato un appuntamento? Ha fatto una controproposta? Ha stabilito un prezzo finale? E poi ancora, è forse vietato ripensarci? Anche Vidic era già nostro, addirittura con tanto di firma sul contratto, ma poi il giocatore ha voluto il Manchester e la Fiorentina si è ritirata senza far polemica. Altro stile! Colpo della Roma: dopo RIISE…. PIIAGNE!
Luglio 30th, 2008 alle 11:47
Calmatevi un attimo || E’ vero che il blog (Web Log…Diario di Rete) è di Guetta ma lui ultimamente è “latitante”, abbastanza restio a rispondere o quantomeno a commentare le notizie e quindi questo spiazza un pò tutti e svilisce il significato del blog stesso. Dal momento poi che per convenzione il Blogger non è assolutamente obbligato a rispondere e/o a commentare in nostri post, si possono verificare alcuni casi in cui ci sentiamo come dei grulli che si scrivono addosso senza essere gratificati da una sua presa di posizione. Si lancia un Thread e via ai commenti !!! In questo vuoto di potere Ghebbe posta molto è vero ma è altrettanto vero che chi non vuol leggere i suoi scritti può passare oltre. Spesso non sono d’accordo con lui ma questo non vuol dire che mi debba inc**re come fate parecchi di voi.
Certo è molto più facile “postare” su e contro Ghebbe…quando non si ha niente da dire…e credo che per molti sia proprio così. Ecco perchè, con molta serenità e cortesia, inviterei il padrone di casa a seguirlo con più attenzione (il blog non Ghebbe). Saluti a tutti e…non arrabbiatevi…!!!
Luglio 30th, 2008 alle 13:40
x zizzania:
Ehi, mica ho detto che la Fiorentina è stata scorretta eh! Anzi, la Roma si è comportata in modo davvero amatoriale in tutto questo, dando per ufficiale quel che ancora era a malapena ufficioso! Sicuramente con le loro dichiarazioni volevano coprirsi il culo per via della CONSOB e perché i tifosi non si imbestialissero di fronte alla loro tremenda incapacità. Il mio era solo un intervento per chiarire come Mutu andasse molto volentieri a Roma, come Corvino se ne volesse liberare, come tutti in società sapessero e come Prandelli alla domanda di Andrea: “puoi farne a meno?” abbia risposto “a 20 gg. del preliminare, io di uno così non mi posso privare, poi decidete voi…”.
Un saluto a goderiger, sempre molto costruttivo nei suoi interventi.
Luglio 30th, 2008 alle 13:54
2 parole che riassumono logorroiche narrazioni su una normalissima vicenda di mercato..dopo RIISE…. PIIAGNE.. bravo Zizzania e complimenti per la sintesi!
Luglio 30th, 2008 alle 13:56
Grande zizzania…..dopo RIISE…PIAGNE !!!
Favolosa !!!!
Luglio 30th, 2008 alle 14:05
Zizzania, credo che tutti i tifosi intelligenti abbiano capito che Pradè ha venduto la pelle dell’orso prima di averlo ucciso, ma devi riconoscere che l’affare era in dirittura d’arrivo. Poi a me non interessa sapere chi è stato a bloccare l’affare ma certo è che tutti in Fiorentina sapevano della cosa. Forse è questo che voleva dire Ghebbe. E’ bene chiarirlo perchè in questo blog ci sono ancora persone che pensano che in realtà Andrea DV non sapesse niente e che solo al momento di firmare abbia rifiutato. Ecco perchè spesso ho usato il termine..”ringambare”…perchè più o meno in Fiorentina hanno fatto questo.
Luglio 30th, 2008 alle 15:19
Neppure a me sono mai piaciuti i “supereroi” del blog ma lungi da me l’idea di criticarli, preferivo passare oltre. Da qualche tempo i loro post si sono molto diradati forse a causa delle numerose critiche, a volte anche troppo stizzose, che gli sono state mosse da più parti. la cosa mi dispiace ma non perchè mi manchino i loro dialoghi, quanto perchè credo che bisognerebbe essere tutti un po’ più tolleranti. Me compreso. C’è stato un tempo in cui non sopportavo alcuni “utenti” tipo GHEBBE e non mancavo occasione per farglielo presente, trovavo il suo porsi troppo irritante per i miei gusti, poi un giorno al culmine dell’invettiva, mi sono chiesto che diritto potessi mai avere per attaccare un ragazzo che neppure conoscevo e che scriveva cose diverse dalle mie. Mi sono sentito INTOLLERANTE e mi sono vergognato. Ho deciso allora di cambiare atteggiamento, di essere meno aggressivo, tentare di capire le ragioni degli altri senza per questo sminuire le mie convinzioni e di confrontarmi con chi non la pensasse come me. No, non sono diventato improvvisamente buono, o peggio, buonista. Mi sono semplicemente accorto che spesso si litigava pur esprimendo gli stessi concetti, un po’ come nella famosa gag su Schillaci di Aldo,Giovanni e Giacomo e questa cosa, sui blog e su internet in generale, capita troppo spesso. Il mio obiettivo sarà sempre, non solo in rete,quello di cercare di capire i motivi degli altri. Quando ci riuscirò potrò dirmi finalmente un uomo tollerante e pacifista. Sarà dura ma bisogna provarci perchè questi tempi privi di ideali ci stanno distruggendo la dignità. Ciao
Luglio 31st, 2008 alle 08:24
Un saluto a Ranieri, autore di un post molto intelligente che condivido fino al midollo. Cercherò anch’io di iniziare a ragionare come lui ha ben spiegato.
Luglio 31st, 2008 alle 08:41
Mi ero ripromessa di non intervenire mai più sulla questione supereroi e fino a qui avevo tenuto fede al proposito, poi stamani ho letto il post di Ranieri e ho cambiato idea, ma non temete, solo per dire la parola (almeno da parte mia) definitiva.
La tolleranza, a cui lui, molto giustamente, si richiama, io l’ho sempre fatta mia portandomela dietro anche qui. Mai mi sono permessa di intimare ad un altro utente di levarsi di torno, eccezione fatta per Piersilvio, che quella volta aveva passato il segno per volgarità e cattivo gusto. Non ho alzato (metaforicamente) la voce nemmeno quando mi hanno praticamente accusata di servirmi del blog di David per imbastire tresche virtuali… manco avessi messo uno di quegli annunci che infarciscono buona parte del web. E non mi dite che era uno scherzo, perché non era così.
Si vede che quello che per alcuni è scontato, per altri non lo è, tolleranza in primis.
Prima di togliere il disturbo vorrei spezzare una lancia in favore di Ghebbe. Sentite o no, lui le scuse le ha fatte, mentre altri non ne hanno sentito l’esigenza.
Ciao a tutti e FV.
Agosto 1st, 2008 alle 10:23
Incredibile! Ancora ieri sera su Radio Radio Fabrizio Aspri è tornato alla carica su Mutu, dicendo che la firma ancora non c’è stata e quindi le speranze per la Roma non sono tramontate. E’stato subito spalleggiato da ascoltatori romanisti ed opinionisti di non si sa che colore che hanno confermato di aver visto un Muti triste al Memorial franchi dell’altra sera e ne hanno concluso che fosse per il suo passaggio mancato alla Roma. Insomma, cosa bisogna fare per convincere questa gente che se Della valle si è esposto a questo modo non esistono più margini di trattativa per la Roma? Sembrano bambini a cui abbiano sottratto il giocattolo preferito. Sono semplicemente patetici!