Adesso, la normalità
Ho come l’impressione che ci possa ancora essere spazio per un colpo di coda, ma è una sensazione del tutto personale, non suffragata da alcuna indiscrezione.
E comunque faccio finta di niente e penso che tra una settimana spedirò due inviati a Nyon e che dopo nove anni ritroviamo la Champions, anzi la possibilità della Champions.
Si gioca tra diciotto giorni e tutto abbiamo fatto nell’ultimo mese tranne che cominciare mentalmente una marcia di avvicinamento alla partita.
Nove anni fa di questi tempi ero tra i cinque inviati al seguito dei viola a New York.
Ricordo benissimo la frenesia che avevamo tutti al Giants Stadium di conoscere il risultato del sorteggio che ci avrebbe dovuto dire quale fosse la partita da cui sarebbe uscita la nostra prima avversaria.
Oggi invece siamo tutti concentrati su San Piero a Sieve e non mi sembra esattamente la stessa cosa.
Luglio 25th, 2008 alle 06:35
Colpo di coda nell’affare Mutu ?? Non mi stupirei.
Luglio 25th, 2008 alle 06:59
Colpo di coda viola o giallorosso?
Luglio 25th, 2008 alle 07:27
Che giorno ci sara’ il sorteggio e conosceremo l’avversaria del preliminare?
Luglio 25th, 2008 alle 07:28
buongiorno david…..ho anch io la tua stessa impressione,non credo affatto che la vicenda sia chiusa e a mio parere restano ancora troppe ombre su come si è svolto tutto. non sono chiare troppe cose e avrei diverse domande da fare ai protagonosti della vicenda ma forse per il bene della fiorentina è meglio guardare avanti e sperare che da qui al 31 agosto gli unici pensieri siano rivolti al preliminare. vedo che anche da parte di vi giornalisti nn c è molta voglia di andare a fondo in questa storia,io vorrei fare a te solo una domanda: ma secondo te qual è il vero motivo per cui corvino ha reso pubblica l offerta della roma e la volonta di mutu di partire? nn ripsondermi come ha detto lui perche vuol giocare a carte scoperte perche nn ci crede nessuno…corvino è troppo abile e furbo e il motivo è per forza un altro,perche farlo pur sapendo che poi l ultima parola spettava comunque alla proprieta?? a me sfugge il senso di questo e anche di altre cose….spero tu possa ripondermi per una volta.buona giornata e domani tutti a san piero!!!!!!!!!
Luglio 25th, 2008 alle 07:36
Normalità ??? Il bello deve ancora venire perchè non ci scordiamo che ancora l’ingrato non ha aperto bocca !! Non vi farete mica incantare dall’inchino eh ??? Da questo soggetto possiamo apettarci tutto…e quindi rccoci qui per l’ennesima puntata della farsa.
Luglio 25th, 2008 alle 07:46
volevo sapere se qualcuno sa precisamente come funziona l’art. 17 della fifa di cui tutti parlano, un giocatore può andare via indipendentemente dal fatto che abbia ancora 2 anni di contratto? ciao a tutti e forza viola
Luglio 25th, 2008 alle 08:01
Non é per niente finita.Personalmente credo che la Fiorentina voglia far salire l’offerta sopra i 20MM e trovare un degno rimpiazzo (non parliamo di improbabili fantasie col russo che prende gia €4MM netti a stagione).Ci vorrrebbe un Villa, un Saviola,un Podolski,forse.Tutti(salvo saviola) pero’ piu cari di Mutu.E’ comunque molto rischioso lasciar strascicare una simile situazione proprio prima degli scontri preliminari di Champions dove é necessaria la massima concentrazione.Questo da gente esperta e capace non me lo aspettavo.Perché dobbiamo sempre farci male da soli? Cosa c’é dietro tutto cio?Prima di infamare Mutu( forse a ragione) bisognerebbe conoscere i retroscena della storia.Certo che Mutu a cagliari si fece buttar fuori a posta per andare in vacanza lasciando la squadra nei guai.la gia, forse, aveva deciso di andarsene.Perché?
Luglio 25th, 2008 alle 08:09
…. mi fido + di un pisano sull’uscio che di Mutu in viola!!!!
Luglio 25th, 2008 alle 08:09
Colpo di coda probabile. Ho letto da qualche parte che si parla di un’imminente firma sul prolungamento del contratto e fascia di capitano. A questo punto aggiungo un “mah”. Non mi esprimo sul prolungamento del contratto, anche se non capisco il motivo di tutta questa manfrina. Però sul fatto di farlo capitano ho qualche riserva, soprattutto per il comportamento che ha avuto sia sul campo che in questa faccenda (Ghebbe docet).
Luglio 25th, 2008 alle 08:12
Era pronto Arshavin? Non crederete ancora alle favole? Questo prende già più di 3 mln di €. Non è facile comprare i russi, le loro squadre sono tutte di proprietà di magnati che se non sono a livello di Abramovich poco ci manca. L’unico stimolo sarebbe quello di confrontarsi con un campionato di livello superiore al loro. Non è bastato l’assalto del Barcellona, non è bastato l’assalto dell’Arsenal e neanche quello del Chelsea, qualcuno mi spiega il motivo che lo spingeva a Firenze? Certo, gli Uffizi, Ponte Vecchio etc. etc. non sono bellezze di Londra o Barcellona, ma bastava questo? Mah….
Luglio 25th, 2008 alle 08:12
Caro David,
quello che più apprezzo di te come giornalista, al di là degli effettivi meriti professionali, è la capacità di individuare e verbalizzare le sensazioni nascoste di noi tifosi. La cronaca è cronaca, ma la vita non è fatta solo di cemento e di metallo, anzi una buona componente di quello che viviamo non si vede e nemmeno si avverte. Tu hai spesso la capacità di buttare una manciata di sabbia sull’uomo invisibile in modo che possiamo scorgerne per un attimo la sagoma.
Il parallelo fra la Champions di nove anni fa e questa è un esempio lampante: anch’io mi rendo conto adesso di percepirla diversamente.
Vuoi perché dopo nove anni nessuno è lo stesso (a qualsiasi età), vuoi perché dopo un fallimento e una batosta come quella di calciopoli-buffonopoli chiunque avrebbe perso quel briciolo di sana ingenuità che è necessaria per appassionarsi di quel centimetro sopra le righe che crea l’entusiasmo, vuoi perché i vari governi che si sono succeduti in questi nove anni hanno fatto a gara a chi ci ha fatto stare peggio, e vuoi anche perché finché il rumeno non firma bene o male pende una pericolosa spada di Damocle sulle reali possibilità di questa nuova annata calcistica.
Fatto sta che anche a me (e a molte persone con cui condivido la passione viola) manca quella carica che mi sarei aspettato da una imminente Champions e da un mercato come questo, francamente uno dei migliori che io ricordi.
Sarà la quiete prima della bufera, questa normalità?
Non lo so, mi auguro di no, però comunque andranno le cose questa riflessione mi ha fatto bene, se non altro mi ha fatto capire che forse dobbiamo ricominciare un po’ tutti a guardare la palla con quel sano entusiasmo che avevamo da ragazzi, quando il solo vero interesse era il vedere quella sfera che rotolava in rete, e questo ci ripagava di qualunque altra grana che avevamo per le mani.
Grazie David!
Luglio 25th, 2008 alle 08:16
PER MARCO
il Corvo vole vende mutu perchè ha in mano arshavin. chi è meglio? MUTU o ARSHAVIN?
Luglio 25th, 2008 alle 08:20
LASCIAMO PERDERE LE CODE…
Luglio 25th, 2008 alle 08:22
lasciamo perdere le code e gli strascichi
per ora caso chiuso ed avanti
mutu veste ancora la casacca viola, se non volete tifare per lui c’e’ una sontuosa maglia per cui vale la pena
se poi fara’ nuovamente il bischero azzi sua e si riragiona !!
Luglio 25th, 2008 alle 08:24
Perfettamente d’accordo con te David, questa vicenda Mutu ha distolto fin troppo l’attenzione dal vero abbiettivo stagionale. Il preliminare sta arrivando e bisogna pensare solo a quello, basta con il mercato e fiducia a quelli che ci sono!!
Un saluto
Luglio 25th, 2008 alle 08:39
su altri siti viene riportato che il calciatore percepirà un contratto di 5 anni. non si parla di cifre. allo zenit andrebbero 15 milioni. fonte attendibile perche lo stesso club conferma e il procuratore ha detto che si è fatta avanti da diverse settimane una squadra italiana che fara la champions senza dire però se farà i preliminari o no per questo i russi hanno rifiutato una offerta dal tottenham di 21 milioni perchè gia in parola con la fiorentina forse mi sbaglio ma non è solo un’idea mia comunque meglio MUTU o ARSHAVIN?
Luglio 25th, 2008 alle 08:41
Per me non ci sarà alcun colpo di coda: la famiglia Della Valle ha messo la parola fine alla vicenda Mutu.
A questo punto invito tutti ad andare a firmare la petizione on-line, su violanews, per far avere la cittadinanza onoraria a Prandelli!
Un’altra cosa: sono andato sul sito ufficiale della Fiorentina ed ho visto che è del tutto rinnovato; sono queste piccole cose che fanno vedere la voglia di diventare grande di una società!
Luglio 25th, 2008 alle 08:48
RAGAZZI L’ EVENTUALE ACQUISTO DI ARSHAVIN SE SI FOSSE VENDUTO MUTU E’ UNA BUFALA COMPLETA, E VI SPIEGO ANCHE IL PERCHE’:
LO ZENITH NN HA BISOGNO DI SOLDI E AVREBBE VENDUTO IL RUSSO SOLO PER ALMENO 25 MIL., E INFATTI A ME RISULTA UN’ OFFERTA UFFICIALE DEL TOTTENHAM DI 18 MIL. RIFIUTATA…
E POI PER FINIRE IL GIOCATORE NELLO ZENITH PRENDE GIA’ 4,5 MIL ALL’ ANNO…
VI SEMBRA UNA COSA FATTIBILE?????
Luglio 25th, 2008 alle 09:02
L’ho già scritto.
A questo punto per la Fiorentina è tutto finito, questo è fuori discussione. La serietà di questa gente marchigiana è ormai meritevole di ogni fiducia.
Esistono solo 2 variabili:
1) una maggiore offerta della Roma che però dubito arriverà (la canna del gas è sempre lì che li aspetta)
2) una netta e finalmente chiara, decisa, inoppugnabile presa di posizione di Mutu che dica a tutti che se ne vuole andare, come è evidente che sia (ma il tutto giostrato dal rumeno e dal suo procuratore con molta maestria ed opportunismo).
Luglio 25th, 2008 alle 09:18
Secondo me non serve molto esser concentrati per il sorteggio. Alla fine sempre la sorte decide. Inoltre mi concentrerei di più sul Memorial, dove dovremo fare (come tifoseria) un figurone. Non si sa mai che poi l’UEFA se ne ricordi…
Se Mutu ci dà un altro colpo di coda da “fenomeno” allora va ammazzato nel sonno, questo è fuor di dubbio. E poi secondo me arriva Burdisso ma solo tra un bel po’. Noi intanto dobbiamo tenerci Dainelli che per il preliminare – a differenza dell’argentino – sarebbe disponibile. Dopo il preliminare, portemo vendere Dainelli al Genoa e prendere il sig. Burdisso. Speriamo.
PS: per la sig.ra Righini, volevo dire che senz’altro con Mutu ceduto il progetto falliva. Arrivavano solo Arshavin e Burdisso ma il progetto falliva. Ricordo inoltre alla stessa signora che ad agosto c’è le ferie: che le faccia. E speriamo che piova.
x Riccardo (Follonica):
il 1° agosto c’è il sorteggio per i preliminari.
x Johntorpy:
Arshavin pur di venire in Italia si sarebbe ridotto l’ingaggio perché non vuol più rimanere nell’Europa che “conta meno”. Ieri un dirigente dello Zenit ha ammesso che una squadra italiana fino ad oggi mai citata da nessuno si era presentata per Arshavin con ottime intenzioni. Sicuramente tra 2 anni il russo ci avrebbe trattati come e peggio di Mutu e sarebbe voluto andare ad una grandissima, però…
Ragazzi date a Johntorpy quello che è di Johntorpy: anche lui come me ha sempre detto certe cose, quindi chi dice “Ghebbe sarà il caldo ma sono d’accordo con te”, bisogno dire “con te e Johntorpy”. 😀
Luglio 25th, 2008 alle 09:38
x Ghebbe: ma il sito Fantaghebbe è tuo? C’è il logo che evoca sinistramente il Fronte della Gioventù….
Luglio 25th, 2008 alle 09:39
Grazie Ghebbe! La prima volta che mi son trovato d’accordo con te è stato quando scrivesti che eri disposto a portare Pazienza a napoli con la tua macchina e io ti scrissi che se passavi da roma sarei stato ddisposto ad accompagnarti e pagare la benzina. Dopo c’è stata, costantemente, la stessa opinione sul fenomeno rumeno. Volevo un riconoscimento dai partecipanti al blog soltanto perchè anch’io avevo preso degli insulti e l’epiteto di gobbo! A me! Avrai/avrete capito che mi piace spesso metterla sull’ironia, ma non tutti la apprezzano e capiscono; comunque scherzi a parte, va bene così. Saluti viola e buon mutu a tutti….
Luglio 25th, 2008 alle 09:43
Sono d’accordo con David, la sensazione è che potrebbero ancora accadere tante cose. In ogni caso non vorrei mai vedere Mutu capitano, a tutto c’è un limite.
Sempre forza Viola.
Luglio 25th, 2008 alle 09:45
Comunque sia un sassolino me lo voglio levare …a quell’Aspri una tiratina di orecchie ci vorrebbe…riascoltatevi il penta di mercoledi’, strafottente come pochi, il classico borioso romanista, che ce lo faccia ora un’intervento sul caso Mutu.
Luglio 25th, 2008 alle 09:50
Eh sì, da Mutu c’è proprio da aspettarsi di tutto. Davvero sua testa buona solo per portare cappello… Cionondimeno, è meglio che resti. Il suo valore lo certifica proprio la frenesia con cui la Roma lo vuole.
Ghebbe, che Arshavin fosse già un giocatore della Fiorentina è facile dirlo adesso. Mi sarebbe piaciuto vederlo dopo, a cessione di Mutu conclusa. Ma anche ammesso e non concesso che “The Genius” avesse già in mano il suo cartellino, vorrei ricordarti che:
1) i giocatori russi in Italia hanno sempre combinato poco o nulla di buono;
2) se questo talentuoso trequartista alla soglia dei 30 anni non è mai uscito da Madre Russia, un motivo forse c’è;
3) magari lo stesso per cui Prandelli non ha voluto vederlo neppure in figurina.
Magari hai ragione tu, ed è stato tutto un diabolico piano partorito dalla mente di Corvino. Magari. Ma a me sembra che le cose siano andate diversamente, che qualcuno sia andato un po’ troppo oltre il suo mandato, abbia fatto infuriare l’allenatore (che proprio oggi definisce la cessione di Mutu “ILLOGICA”), abbia rischiato di perderlo e, così sì, di far fallire il progetto.
Luglio 25th, 2008 alle 09:51
Concordo con quanto scrivi basta adesso concentrati sull’obbiettivo. Solo una cosa mi preme aggiungere a questa vicenda all’interno della società ci sono state 2 correnti di pensiero uno tecnico e uno amministrativo,bene ha fatto Prandelli a far valere il lato tecnico in quanto a 18 gg. dal preliminare Mutu o chi per esso non ci puo dire io voglio andar via, bene ha fatto Corvino a scoprire l’offerta della Roma più volte “sollecitata” (Il Corvo ha sempre detto che non c’era nessun offerta concreta), e arrivata ufficialmente solo Lunedi conseguentemente alla sistemazione dei debiti di Italpetroli. E non c’è ne un perdente ne un vincitore da glorificare, cose nomali che avvengono in tutte le aziende con più di un diregente. Poi visto che sei amico di Manuale Righini fagli cortesemente presente che Corvino ha semplicemente fatto sapere che la Roma aveva fatto un offerta, ora da li ad essere accusato di aver fatto oscillare il titolo Roma sai quanto ce ne passa. Io credo che tutto questo livore nei confronti del ns. Direttore sia dovuto alla famosa accusa e per tanto quando parla del Corvo la fa sempre fuori dal vaso(“in questi anni ha fatto solo quanto doveva fare” )lo faccia sempre sparlare. Io comunque nella querelle sono sempre dalla parte di Corvino ma non per piaggeria semplicemente perche le cose che disse io le pensavo da anni.
Cordialmente
Luglio 25th, 2008 alle 09:53
Temo anch’io che il caso non sia chiuso, sebbene dopo essersi esposto in prima persona il presidente e anche alla luce della precedente esperienza Toni, mi sembra alquanto improbabile una cessione del rumeno, pure in caso di una sua esplicita volontà di essere ceduto. Da questa vicenda si evince una sola certezza: Mutu è un uomo mediocre.
Restano, infine, innumerevoli dubbi sul comportamento dei vari attori della sceneggiata e sarebbe un nostro diritto ottenere una spiegazione.
Luglio 25th, 2008 alle 09:53
Il progetto prenderà corpo soltanto quando la tifoseria sarà ‘guarita’ dal culto delle personalità e dal bisogno di un ‘fenomeno’.
L’unico valore aggiunto possibile si chiama collettivo e spirito di gruppo.
La prossimità degli impegni nei preliminari impone di liberarsi di variabili indipendenti potenzialmente assai dannose. Anche per ragioni di dignità e coerenza. La fascia di capitano a Mutu è un controsenso. La permanenza di Mutu un errore.
E’ palese che Corvino ha pronta l’alternativa e che non vorrebbe ripetere la vicenda Toni.
Leggo che Mutu si sarebbe inchinato all’applauso rivoltogli a San Piero…Ho un po’ di nausea…
Luglio 25th, 2008 alle 10:15
x Stefano C: anche io ho la nausea. Sia per l’inchino che per gli applausi che pare siano stati riservati al signor Mutu.
Sarò coglione io, ma a me pareva avesse ragione Corvino a venderlo. Non mi pare che quando i gobbi venderono Zidane ne abbiano poi risentito. Non mi pare che quando l’Arsenal ha venduto Henry abbia poi accusato il colpo. Qui siamo tutti dei grandissimi allenatori e direttori sportivi, ma la realtà è che nonostante anni di risultati eclatanti, la grande maggioranza ancora non si fida di Corvino.
Luglio 25th, 2008 alle 10:15
x rigo:
oddio, no!!!!!!!!! Il logo del sito Fantaghebbe non ha prorpio nulla a che vedere con il Fronte della Gioventù! Vi prego ragazzi, non vedete la politica ovunque, meglio un po’ di fica ovunque! 😀
FG sta per FantaGhebbe e basta, posso giurartelo.
x Shimon:
eh certo. Come tatni hanno dato ragione a te, io posso darla anche a te. La tua visione delle cose è molto plausibile, sebbene diversa dalla mia. Ti dirò di più, forse la tua si avvicina anche di più alla realtà, io la vedo in modo troppo tifoso, forse mi auguro sia andata come ho scritto nel post di ieri, anche se qualche soffiata di quel che ho scritto ce l’avevo.
La cessione di Adriàn sarà anche illogica, una cosa però è certa: lui è l’illogicità fatta uomo. Sacchi ieri ha detto che certi atteggiamenti li ha avuti anche a Parma. Di sicuro è un coglione consigliato anche male. Questa vicenda è proprio di una pochezza micidiale, non per niente non fatico affatto nel definirla: una tipica telenovela estiva di calciomercato, che non ha nulla più di altre 1000. Classica, proprio.
Luglio 25th, 2008 alle 10:19
Buona Lettura !!
“Mister, mi stanno vendendo alla Roma”: eccolo il retroscena. Eccola la verità . Con questa semplice frase che avrebbe pronunciato Adrian Mutu al telefono con Prandelli lunedì, il rumeno avrebbe chiesto aiuto al suo allenatore. Una richiesta di intervento che câè stata e che, con ogni probabilità , sarà definitiva perché il âFenomenoâ vuole rimanere alla Fiorentina e ci resterà , magari fino al 2013. Ma cerchiamo di fare un passo indietro. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino avrebbe ricevuto lâofferta della Roma (18 milioni di euro per il cartellino del giocatore e 3,2 milioni di euro di ingaggio per Mutu). Insieme a Moggi jr (procuratore del giocatore) e Pradé (ds della Roma) ha trovato un accordo annunciando poi, il giorno dopo, il âmalcontentoâ del giocatore a restare a Firenze. La cosa strana della vicenda è che il rumeno non è apparso âscontentoâ e, come lui stesso ha dichiarato, chiede semplicemente un anno in più di contratto. Eâ stato chiaro, chiarissimo quando a Castelrotto disse: âNon è un problema di soldi. Voglio chiudere la mia carriera a Firenzeâ?. Ma soprattutto aggiunse: âIl mio procuratore cerca di fare il meglio per me, ma non mi interessa quello che dice lui perché alla fine decido sempre e solo ioâ?. Quindi viene da chiedersi: come è possibile che un ragazzo furbo come Mutu decida di fare un dietro-front così clamoroso nel giro di cinque giorni? E ancora, perché se il giocatore avesse voluto rompere con la Fiorentina, martedì pomeriggio si è presentato in ritiro e si è allenato con la squadra, visto che aveva la possibilità , non presentandosi, di mettere la parola fine sul suo rapporto con Firenze? Allora, scatta la terza domanda: il ds viola avrebbe agito allâinsaputa di tutti, anche dello stesso Mutu? Da tutta questa vicenda chi ne esce sempre e costantemente pulito è Prandelli il quale avrebbe sostenuto il suo giocatore fino allâultimo, avendo la meglio su chi lo avrebbe voluto lontano da Firenze. La parola fine, però, lâha messa Andrea Della Valle: âMutu è incedibileâ?. Così facendo il presidente della Fiorentina ha dimostrato di essere dalla parte di Prandelli. Morale della favola: Mutu vuole restare, Prandelli vuole Mutu, Della Valle vuole che Prandelli possa lavorare al meglio e lo âtutelaâ. E il ds viola? Intanto ieri non era presente al campo (per motivi personali).
Luglio 25th, 2008 alle 10:24
Io credo che ancora manchi troppo tempo alla gara per sentire “l’agitazione”, quando saremo vicini al preliminare l’attenzione sarà totale.
Sulla vicenda Mutu io ho come l’impressione che Corvino volesse cederlo, in accordo con la società e all’insaputa di Prandelli, e poi l’intervento dell’allenatore ha fatto cambiare strategia.
Temo che i rapporti tra Prandelli e Corvino non siano proprio idilliaci, questo non rappresenta necessariamente un problema, in fondo io non vado daccordo con tutti i miei colleghi ma lavoriamo tutti nella e per la stessa azienda, l’importante è che tra persone intelligenti ci sia comunque stima e voglia di cooperare per raggiungere il miglior obiettivo possibile.
Detto questo spero proprio di mettermi tutta questa storia alle spalle per godermi una delle squadre più forti degli ultimi anni.
Un saluto viola da Bologna.
Luglio 25th, 2008 alle 10:30
x Johntorpy
per dovere di cronaca quello che avrebbe portato Pazienza a Napoli in macchina sono io… tra Ghibbe e Ghebbe magari ci si sbaglia, anche se su Mutu la pensiamo in modo molto diverso!
Credo che dovrò cambiare nick perchè il mio quasi omonimo Ghebbe è diventato davvero troppo famoso su questo blog!! Si scherza eh…
E ora concentriamoci su questo preliminare di Champions!
Luglio 25th, 2008 alle 10:59
Pardon!!!
Luglio 25th, 2008 alle 11:06
ma ragazzi ma chi pensavi che fosse mutu??il premio nobel per non so quale materia?? via via è un giocatore di pallone e come la maggior parte di loro ignorantone a livelli spropositati. gente che parla a frasi fatte, mai un pensiero dettato dal proprio cervello e che fanno dei loro tatuaggi il proprio segno di riconoscimento. speriamo che inizi presto la parte giocata del pallone perchè davvero sta diventando una telenovela quest’estate. forza MAGLIA VIOLA
Luglio 25th, 2008 alle 11:12
David ti volevo chiedere un informazione, li trasmettete i calendari su radioblù oggi? Perchè siccome sono in viaggio non posso vederli…grazie mille!
Luglio 25th, 2008 alle 11:14
PRANDUSON
Stimo molto Prandelli come allenatore e lo ritengo secondo solo a Spalletti: mai però mi sognorei di farlo “Santo Subito”.
Attenzione agli innamoramenti esagerati perchè poi potrebbero arrivare le delusioni.
Trovandomi in un luogo virtuale di discussione sulla mia amata FIORENTINA (la amo da 60 anni)
rivendico il diritto di dire che non mi è piaciuto il suo comportamento nella questione Mutu.
A sostegno della mia tesi riporto uno stralcio della sua intervista su “La Repubblica”
Allora Prandelli, la paura di perdere Mutu è passata?
«Ero teso, è vero. Ma dentro di me non ho mai dubitato del fatto che potesse finire così».
Semplice ottimismo, o cosa?
«Logica. Se spendi cinquanta milioni per rinforzarti che senso ha, a venti giorni dal preliminare di Champions, vendere il tuo giocatore simbolo? E poi i Della Valle sono gente seria, imprenditori che sanno far rispettare i contratti. Il presidente Andrea è stato chiaro, e io lo ringrazio di cuore».
Ma allora chi lo voleva vendere?
Forse solo quell’imbecille di Corvino e, per giunta a sua insaputa!
Non è assolutamente così come tutti sanno: sono mesi che si aspettava un’offerta ufficiale.
Adesso vorrei chiedere a Prandelli come si possa considerare “giocatore simbolo” uno che dice tutto e il contrario di tutto e che per giunta si era promesso alla Roma?
Tutto questo non credo sia compatibile con il famoso “PROGETTO”.
Come ho già scritto, in tempi non sospetti, se Prandelli aspira a diventare il nostro Ferguson
non può farlo a spese di Corvino e con la complicità di quei tifosi a cui basta un inchino per perdonare “lo zingaro mut…evole”.
E adesso fatelo capitano altrimenti minaccia che se ne và.
Ciao a tutti e FORZA VIOLA PER SEMPRE.
A proposito, PASQUAL (uno dei sacrificati al gioco di Mutu) meriterebbe senz’altro maggiore considerazione e forse sarebbe giusto darlo al Napoli per farlo giocare come merita.
Luglio 25th, 2008 alle 11:18
Corvino si saprà sicuramente difendere da solo, voglio solo dire com’è andata secondo me: Corvino si è accorto che moggi e pradè provavano a fargliela sotto il naso e lui li ha costretti ad uscire allo scoperto; Prandelli infatti si è arrabbiato molto, ma con Mutu.
Il Corvo (Che non si è certo improvvisato ieri direttore sportivo) non lascia trapelare nessuna notizia senza il suo consenso ed un fulmine a ciel sereno come quello di lunedì come si è risolto? Mutu rimane e fine dei discorsi!
Poi ci sono quelli che dicono “Se Mutu lo vendi oggi prendi 20 ml, il prossimo anno non li prendi”, consideriamo anche che con Mutu è probabile arrivare tra le prime 4, senza incassiamo i soldi ma è molto più difficile quindi i soldi che mancano sono già recuperati; se poi prolunga il contratto mi sembra che Corvino non abbia fatto altro che l’interesse della Fiorentina.
Luglio 25th, 2008 alle 11:22
Io spero ancora che succeda qualcosa,ormai Mutu ha perso tutta la stima (poca) che aveva come persona.
Se arrivava Arshavin era meglio (e forse c’è ancora la possibilità che accada qualcosa)anche se effettivamente mi sembra strano che arrivi da noi.
Poi spero vivamente che resti Dainelli,basta con gli stranieri,non voglio che si finisca come l’Inter.
Luglio 25th, 2008 alle 11:23
Secondo me l’errore di Corvino è stato quello di dichiarare la scontentezza di Mutu, forse avrebbe fatto meglio a non esporsi così come ha fatto il rumeno che in effetti non ha mi pronunciato parole di addio a Firenze. Legittima, invece, mi pare la dichiarazione sull’esistenza della trattativa con la Roma. Io non ci trovo nulla di male, credo che faccia parte del suo lavoro vagliare tutte le offerte che gli vengono fatte.
Premesso questo, voglio anche aggiungere che siccome Corvino non lo ritengo un pazzo autolesionista, probabilmente se ha agito così, Mutu qualche bischerata la deve aver detta o fatta e lui magari si sarà fatto 2 conti dicendo vendo Mutu compro Arshavin e ci guadagno anche oltre ad avere un giocatore più giovane di 2 anni (aziendalmente parlando il tutto non fa una piega e un buon ds è giusto che faccia così)!!!
Un saluto
Luglio 25th, 2008 alle 11:32
Sta finalmente venendo fuori la verità (mi riferisco alla telefonata di Mutu a Prandelli riportata da altri siti…): Mutu non ha mai voluto andare via da Firenze, mentre Corvino ha sempre voluto venderlo!… Leggo poi negli altri commenti che Prandelli era arrabbiato con Mutu! Roba da chiodi! E’ evidentissimo che Prandelli non ce l’aveva affatto con Mutu ma con qualcun altro…! Datemi retta, l’unica soluzione per risolvere definitavamente i problemi della Fiorentina è FARE DI PRANDELLI IL NOSTRO FERGUSON!!! Comunque tranquilli per quest’anno la storia è chiusa. Definitivamente.
Luglio 25th, 2008 alle 11:34
x Ghibbe:
stai tranquillo che anch’io glielo portavo Pazienza, figurati che non vedevo l’ora si levasse, per me tirava solo pedate a vanvera e l’anno scorso fu ridicolo, al contrario 2 anni fa fu utile. Per 5 milioni glielo portavo davvero…
x Antonio_48 Napoli:
non confondiamo Prandelli, allenatore integerrimo, con Spalletti, allenatore bravissimo, simpatico e capacissimo, ma un po’ troppo avezzo alle flebo, al limite dei regolamenti.
Luglio 25th, 2008 alle 11:35
Corvino ha le spalle larghe ed il pelo sullo stomaco necessario per gestire e gestirsi in questa vicenda, d’altra parte è uno che non le manda a dire dietro, è anche fin troppo schietto, sincero, magari arrogante, e siccome anche noi fiorentini siamo per gran parte così, ci resta un pò sul gozzo. Non sopportiamo che gli altri ci tolgano le nostre prerogative.
Detto questo, io ribadisco che in tutta questa vicenda sono dispiaciuto che questa persona, che per me fa davvero sempre il bene della Fiorentina, sapendo con quanti lilleri ha a che fare, debba essere messo in discussione, magari dimenticando cos’ha fatto in questi anni e soprattutto in questa estate, mentre il giocatore ed il suo procuratore ne escono puliti e lindi dopo un incontro con il presidente ed un ruffianissimo inchino.
Se a voi questo pare giusto, beh a me no, per nulla. Detto questo, tiferò per Mutu da oggi in poi come per tutti quelli che portano addosso la nostra maglia, e non un grammo in più.
Luglio 25th, 2008 alle 11:40
Mutu non deve essere il capitano
Luglio 25th, 2008 alle 11:40
Completamente d’accordo con Paolo!!!
Luglio 25th, 2008 alle 11:59
caro david sai benissimo anche te che la vicenda non è conclusa: mutu resta, il problema ora è corvino che in tutto questo ha fatto una figura veramente brutta. ma sai meglio di me che se corvino mette in vendita il miglior giocatore significa che aveva avuto l’ok dalla proprietà. poi si è infiammato prandelli (che a quanto pare era l’unico a non sapere nulla, altra cosa da chiarire..), ha minacciato le dimissioni e i della valle hanno fatto marcia indietro. e intanto il corvo si è chiuso in silenzio. sai benissimo meglio di me come andrà a finire questa storia caro david.. comunque forza viola sempre!!!
Luglio 25th, 2008 alle 12:00
HO LA NETTA IMPRESSIONE CHE CHI LAVORA PER LA FIORENTINA ABBIA LO STESSO FINE,CIOE’ IL BENE PER LA STESSA;QUINDI LASCIAMOLI LAVORARE TRANQUILLI,SENZA PRESSIONI E SENZA
CONTESTAZIONI.
IN FONDO MI PARE CHE PER ORA NON CI SIA DA LAMENTARSI?
TU COSA NE PENSI DAVID?
CIAO E FORZA VIOLA
P.S.:OGGI SONO A S.PIERO A SIEVE
Luglio 25th, 2008 alle 12:06
Chi discute Corvino non capisce niente del mondo calcio. A Firenze bisognerebbe fargli un monumento
Sono pienamemte daccordo con Paolo.
Luglio 25th, 2008 alle 12:06
per me il discorso è chiuso e sembra che stamani adv e mutu abbiano definitivamente chiuso il discorso perciò ora concentriamoci sul preliminare di cl e basta! te david intanto allenati all’idea di mangiare male così ‘un ci resti fregato come l’anno scorso a groningen!:-) comunque ti porti il russo no? ha continuato a studiare l’inglese? p.s. ma la justice league dei super-eroi che fine ha fatto? ormai la “città” è in balia del ghebbe-joker ormai impazzito! ci vole qualcuno che lo fermi!
Luglio 25th, 2008 alle 12:17
Un monumento virtuale andrebbe fatt
Luglio 25th, 2008 alle 12:50
Riporto la dichiarazione dell’amministratore delegato Sandro Mencucci su Mutu:
“Ha capito quelle che sono le nostre intenzioni. Lui vuole fare il calciatore e non il contestatore. Mutu ha capito quale è il progetto della società: e bisogna prendere in considerazione tutto il progetto-Fiorentina e non solo il lato economico”.
Mi aspetto che ADV, che come dice Prandelli è una persona seria e sa come far rispettare i contratti, chiuda la vicenda con un adeguamento economico di 250.000 netti a stagione e contratto fino al 2012.
Qualsiasi altro accordo sarà da considerare come una vittoria di “Mutu & Moggi” e una deleggittimazione di Corvino con una forte caduta di stile.
Vorrei sbagliarmi ma penso che alla fine si chiuda con un adeguamento economico nettamente superiore e con la consegna finale, come ciliegina, della fascia di Capitano.
P.S. Vorrei precisare che non ce l’ho con Mutu ma con lo stile con cui è stata affrontata questa vicenda.
Per me esiste solo la VIOLA intesa come squadra e società con lo stile e la presunzione di voler cambiare le cose ed essere di esempio per tutti.
Luglio 25th, 2008 alle 12:52
C’è troppa malafede nei confronti del Corvo.
Lui è uno che il suo lavoro lo sa fare ed anche molto bene: non è un ex calciatore amico di amici, non è un grande comunicatore, se è arrivato dove è arrivato il merito è tutto e solo suo.
Invece di applaudire alla sua schiettezza nell’affrontare un tema così scottante buttando alla ribalta le intenzioni del nostro fenomeno lo incolpiamo per aver parlato chiaro e non a mezze frasi, anzi se ci poniamo da un’altra prospettiva ha fatto fare un ulteriore salto di qualità ai fratelli DV nei confronti del resto delle proprietà.
Ora criticarlo perchè non avete altro da fare mi sembra molto controproducente, parliamo invece di quello che sta facendo il primo acquisto del Corvo, questo Felipe di cui tanto si parla.
forza Corvino
Luglio 25th, 2008 alle 13:06
Finiamola qui per il bene della Fiorentina.
Da tutta questa storia ricaviamo una sola certezza: qualcuno ha detto delle clamorose bugie ma siccome dobbiamo dimostrare di essere più seri di colui che ci ha mentito..forza Viola e basta.
Luglio 25th, 2008 alle 13:45
State a vedere che tra tutti questi discorsi …Mutu va…Mutu resta…Corvino è bravo…Corvino un ci capisce nulla…inchini vari…ingaggi vari…presidenti che non arrivano in ritiro ma fanno comunicati ufficiali…alla fine e ci si ritrova fuori dalla Champions. Ora, maremma impestata, Mutu o non Mutu si deve pensare solo ed esclusivamente a questo bendetto preliminare da passare in tutti i modi. E invece mi sa che s’è preso una straduccia…spero di sbagliarmi…
comunque FORZA VIOLA!!!
Luglio 25th, 2008 alle 14:01
David,scusa mi toglieresti una curiosità che coltivo da quando hai iniziato a scrivere ul blog??
Ma te la mattina alle 5 e 47 sei gia sveglio??perche vedo che gli interventi li fai sempre ad orari incredibili!
Luglio 25th, 2008 alle 14:07
Finalmente qualcuno che la pensa come me sugli stranieri, Ale hai proprio ragione, teniamoci stretto Dainelli (uno dei pochi difensori in giro che danno del tu al pallone) niente Burdisso e magari troviamo qualche giovane italiano da far crescere. NON VOGLIO DIVENTARE COME L’INTER !!!
Luglio 25th, 2008 alle 14:19
Oh Antonio….ma che ti ci metti pure te ora? quando dico che fa “buca”…avanti un altro…
Luglio 25th, 2008 alle 14:33
Mamma , non mi prendono alla Cassa di Risparmio…
Con questo grido Bruno cercò ausilio nelle larghe e confortevoli braccia della mamma,dopo non essere stato convocato per un colloquio decisivo in via Bufalini….
Palle,bufale,panzane,artifizi….
Tutto per giustificare il solo problema….
I QUATTRINI !!
Luglio 25th, 2008 alle 14:35
Caro Luca del messaggio 4 credo che tra una selva di parole tu sia l’unico che ha PERFETTAMENTE fotografato la situazione.
Tu dici di sapere assieme a David come andrà a finire, bè allora spiegamelo anche a me.
Io ancora non darei niente per scontato.
In questa vicenda tutto c’è stato meno che la stucchevole ovvietà che gira nel mondo del calcio durante il mercato estivo.
Almeno dimmi le conseguenze riguardo a tre situazioni che per me (nelle ormai rinnovata tranquillità di tutti i tifosi viola) sono passate in cavalleria ma rischiano di pesare in futuro:
1)Hai lo stracu… (vedi l’imprevedibilità quasi 4 anni orsono della fine della vicenda roma/Prandelli ahimè per Cesare) di avere in casa il miglior allenatore italiano se non europeo e non ti preoccupi neanche di interpellarlo sulla eventuale vendita del (forse il migliore) giocatore della squadra!
2)Si scatena (giustamente) e sfido chiunque a smentirmi un attacco pesantissimo verso Mutu arrivando a livelli di contestazione sui blog, con striscioni (e non solo se non fossero intervenuti il prima possibile i Della Valle) molto pesanti usando un eufemismo, e qui la domanda : Questo rancore esploso e in un giorno represso i fiorentini riusciranno a portarselo dentro tutto l’anno anche se le cose (speriamo di no) vadano un pò storte? …….ancora più importante questo rapporto tifoseria/Mutu sarà visto che si parla di rinnovi a vita…….
3)Dulcis in fundo l’ultima uscita di Pantaleo che a cose fatte con Mutu di nuovo dentro, lascia trapelare che se fosse andato via il romeno sarebbe quasi certamente arrivato il gioiellino Arshavin.
Va bè ragazzi chi vuol far finta che non sia successo nulla faccia pure, l’unica speranza è che per il 4° anno consecutivo quell’omino in panchina riprenda la squadra per mano e la riporti a traguardi super se cosi’ non fosse purtroppo fra un pò di tempo saremo a riparlare dei 3 (e non solo) eventi che ho elencato.
Ciao e alè viola.
Luglio 25th, 2008 alle 15:23
Un colpo di coda ora sarebbe una caduta di immagine incredibile per Andrea Della Valle, praticamente la sua parola sarebbe copnsiderata meno che zero. Questo sarebbe un danno incalcolabile per la società e per la stessa famiglia.Inoltre si danneggerebbe l’immagine di Prandelli.
Corvino ha fatto il suo, voleva far intascare alla proprietà un bel gruzzolo: Mutu l’ha comprato lui a 6 e lo rivende a 20.Poi visto che non c’erano margini ha lasciato decidere agli altri.
Da Roma comunque insitono a crederci ancora, ma per il modesto parere la cosa è chiusa almeno fino ai preliminari
Luglio 25th, 2008 alle 15:25
Oh Ghebbe, sono entrato nel tuo sito e sono cascato dalla sedia: il logo ricorda in maniera impressionante il Fronte della Gioventù. Non solo la sigla, ma anche il tricolore e il disegno dei caratteri della sigla (F e G) che sono tipici della destra. Comunque un saluto affettuoso e non te la prendere…
Luglio 25th, 2008 alle 15:41
Questa volta il DS ha toppato, pur negli interessi della società, ma ha toppato.La cessione di un giocatore cardine come Mutu non può essere soggetta ad un eventuale offerta importante da un’altra squadra, su due piedi come ha dato l’impressione a questo giro il DS, a 20 giorni poi dalle partite che decideranno la stagione…e da più di un mese che si sa dell’interesse della Roma per il giocatore, che l’offerta venissa fatta dopo la cessione di Mancini era logico aspettarselo…e poi va bene i soldini, però un conto se si parla di Papa Waigo o di Reginaldo, il peso specifico tecnico in questione non è proprio lo stesso…
Luglio 25th, 2008 alle 16:23
LA RISPOSTA VE L`HA DATA SACCHI ANDATE A LEGGERE QUELLO CHE DICE ……. CORVINO SARA` LICENZIATO? SPERO DI NO PERCHE IL SUO CONTRIBUTO IN QUESTA GRANDE VIOLA C`E` E NESSUNO PUO` NEGARLO. A CHI VORREBBE PRANDELLI ALLA FERGUSON, RISPONDEREI CHE PER FARE IL DS CI VUOLE UN MILIARDO DI CONTATTI CHE DUBITO PRANDELLI ABBIA, RAGAZZI PER COMPRARE GIOCATORI NON BASTANO I SOLDI…
OGNUNO DEVE FARE IL SUO RUOLO
Luglio 25th, 2008 alle 16:27
tutte le idee,quindi anche la tua sono da rispettare ma……colpo di coda pe’ i che?! sensazione insensata quantomeno……se è uscito un comunicato ufficiale che dice determinate cose……mah…..vabè…
Luglio 25th, 2008 alle 16:28
adesso che siamo sicuri di avere la società + forte di sempre e sulla carta la squadra + forte dell’ultimo ventennio..che rimane da dire??
GENTE FRUHATEVI E FATE L’ABBONAMENTO!!!!!
(sono ripetitivo lo so!)
Luglio 25th, 2008 alle 16:55
Ho apprezzato le parole del Presidente ma proprio in questo momento ho pure ascoltato una video intervista a Spalletti che chiaramente ammette che la trattativa era stata portata avanti ed era quasi conclusa e poi….è saltato tutto. Insomma facciamo finta di niente ma, come si dice dalle nostre parti, qualcuno ha ringambato o quanto meno agito per conto proprio e poi fermato. Tutto bene ciò che finisce bene ma nessuno provi a prenderci per le mele; a Firenze è vietato.
Luglio 25th, 2008 alle 17:06
Oh ragazzi, alla Roma glis’è fatto ì rigatino, non l’avete capito ancora ?? Li abbiamo arrazzati con una presunta vendita e poi abbiamo chiuso la porta. Comportamento discutibile ma che soddisfazione per quegli arroganti e presuntuosi
Luglio 25th, 2008 alle 17:19
fiorentina gobbi?alla prima giornata?ci sarà subito da ride!!
Luglio 25th, 2008 alle 17:22
Copio ed incollo dal fondo del Messaggero che ho letto ora su Violanews:
“Câè una società di serie A in cui il tecnico conta più del direttore tecnico. Anzi, conta più del presidente/patron. Un tecnico che, pur di salvaguardare gli interessi della squadra (e dei tifosi), arriva a sorpassare quelli del club, cioè di chi lo stipendia. Questa società si chiama Fiorentina. Oggi Cesare Prandelli è Firenze. La città lo adora, e lâintera dirigenza della Fiorentina, dal patron al presidente fino al direttore tecnico, fanno ciò che vuole lui. Il âcaso Mutuâ? è emblematico: la Fiorentina aveva ceduto il giocatore alla Roma, ma Prandelli, prossimo cittadino onorario di Firenze, ha bloccato tutto. Se Mutu va via, vado via anchâio, ha tuonato. Fiorentina senza Prandelli? Per carità , meglio buttare dalla finestra un mare di soldi che perdere lâallenatore adorato dai tifosi. Così adesso la Roma si trova senza il suo obiettivo di mercato; Mutu che voleva mollare Firenze è costretto a restare a Firenze; Corvino, il diesse viola, è delegittimato; le casse della Fiorentina contano, tra una cosa e lâaltra, una trentina di milioni di euro in meno.”
E ci considerano meno del due di picche quando briscola è cuori. Non so come andrà a finire quest’anno, ma se c’è una giustizia questi devono schiantare dal punto di vista sportivo e finanziario.
A proposito, prima giornata ed arriva subito Lei……
Luglio 25th, 2008 alle 17:34
Guetta… Tesi antitesi sintesi lo diceva Hegel no Nietzche
Luglio 25th, 2008 alle 17:44
Ragazzi la prima è contro i GOBBI e la seconda è con il Napoli.
Quanto vorrei vedere Napoli-Fiorentina nel settore degli OSPITI VIOLA.
C’è qualcuno che mi può aiutare?
Indirizzo e-mail
chionsini.antonio@seat.it
P.S. come vedete il cognome è rigorosamente di origini TOSCANE.
Sono vissuto all’Isola d’Elba fino all’età di nove anni.
SALUTI VIOLA A TUTTI
Luglio 25th, 2008 alle 17:54
Ciao David
Da tempo non mi sentivo offeso nell’intimo di tifoso fiorentino e toscano, troppo forti le parole che si permettono di scrivere su “il Messaggero” per poterle ignorare con superficialità. Sicuramente brucia forte la delusione dei romanisti di non vedere Mutu in giallorosso. Ma è intollerabile che una testata giornalistica di tale livello, si permetta di insultare il nostro DS il nostro Presidente la nostra Città, e dipingere il nostro Allenatore come un bimbo che con le sue bizze vincola la stabilità della FIORENTINA. Non ci stò. Che si sisa Guelfi o Ghibellini una presa di posizione deve esser presa. Non ho mai comprato il Messaggero, non lo farò sicuramente mai, ci vuole stile anche nell’incassare le delusioni, e loro non ne hanno di sicuro. Alè Viola sempre
Luglio 25th, 2008 alle 19:49
GRANDE PRESIDENTE!!!
SPALLETTI dice che era tutto fatto? ahahaha..a forza di stare a Roma ha cominciato anche lui a ROSICARE!!!
Ora come fa la Righini??? Aveva già detto che “IL PROGETTO è FALLITO!!”
Poveri…tutti e due a rosicare con tutti i romani!!!
E NOI SI GODE!!!
Luglio 25th, 2008 alle 20:08
Oh,ma noi saremo anche tifosi umorali, presuntuosi, arroganti e quello che volete, ma quelli della Roma “se bbevano tutto quello che je dicano aò”, fanno la fortuna di illustri testate come Il Romanista… Fabrizio Aspri, quello che avete contattato l’altra sera durante il Penta (che, dopo quell’intervento è balzato nella mia classifica personale dell’antipatia subito dopo Fester Galliani e Miss Manuela, non c’è bisogno che dica anche il cognome), oggi ha detto a Radioradio le seguenti parole (testuali): “se l’Inter vende Burdisso ai viola a 4 anzichè a 9, qualcuno ce lo dovrà spiegare”. CAPITO? lui riporta quella notizia dello sconto da parte dell’Inter per l’argentino scritta dal Messangero (mi sembra) che non sta nè in cielo nè in terra!! Abboccano a tutto, ora stanno cercando una scusa al fatto che Adrian rimane qua, e non è buono, e poi è vecchio, poi c’è MOratti dietro,mah… ragazzi QUESTA L’E’ ROBA DA RICOVERO ALTRO CHE!!! saluti viola
Luglio 25th, 2008 alle 20:15
oggi ho sentito al Pentasport di gente che vuol fischiare Platini… anche questa l’è ROBA DA RICOVERO, lui è l’unico che ha sempre riconosciuto il nostro valore, e negli ultimi tempi anche la serietà della famiglia Della Valle, con quella lettera di lode che lodava (scusate il gioco di parole)la città ,la squadra ed il tifo. Ragazzi lui è l’unico ai vertici del calcio europeo ad avere conoscenza del giuoco del pallone (un c’è paragone coi vari Blatter e Carraro eh), non facciamo figure di m.. ehm, meschine, insomma.
saluti viola
Manuele
Luglio 25th, 2008 alle 20:57
ciao david sono sempre io il ragazzo dei gigli vabè diciamo ke sono lorenzo ke l’è meglio.volevo kiederti una hosa in particolare ke mi non mi hai fatto dire quando s’era ai gigli:
avrò prima o poi la possibilità anche se ancora giovane di poter venire con te nella stanza della radiocronaca a provare l’emozione di una partita vista e commentata dalla tua postazione??
penserai,con tutti quei ragazzi ke me lo kiedono e non ne ho mai fatto venire,proprio un ragazzo che nemmeno mi ricordo devo far venire??e un ti do certo torto,però a me farebbe un piacere immenso e visto ke mio padre dice che quello che mi hai detto è solo (in siciliano)una minchiata a me è rimasta inpressa in testa e non me la scorderò mai..se vuoi contattarmi puoi prendere e inviarmi una e-mail al “mio” indirizzo di posta elettronica..
aspettando una tua mail
ti saluto
lorenzo
Luglio 25th, 2008 alle 21:14
però essendo un portiere e di logica un po pazzo e scemo (vedi FREY)mi sono altamente dimenticato di mettere la mail:debora1989_a@libero.it
Luglio 25th, 2008 alle 21:41
Ricordo a tutti che in una società ben organizzata devono coesistere delle figure professionali ben definite e con ruoli/mansioni anch’esse ben definite, tutto questo indipendentemente dal settore dove opera la società (industria, commercio, etc..). Questo per precisare che in una struttura come la Fiorentina è giusto che ci sia un Corvino – che deve tenere sempre presente il bilancio della società che gli paga lo stipendio – ed un Prandelli – che deve portare avanti un discorso prettamente tecnico (= far lavorare i dipendenti per ottenere i massimi risultati): è ovvio che talvolta ci possano essere delle discrepanze tra i due modi diversi di vedere certe situazioni, allora entra in giuoco il Presidente (che nello specifico costituisce anche la proprietà, scusate se è poco !) che, ascoltate ambedue le parti, dice ” OK, avete operato tutti per il meglio, ora ci penso io ” e così e stato. Chi scrive di delegittimazione di Corvino non ha capito nulla e va dietro ai discorsi di chi crede ancora che le società di calcio siano rimaste l’AS forti e liberi o la squadretta del priore: egregi signori, stiamo parlando di Società per Azioni, alcune anche quotate in borsa (ma questa è un’altra storia). Meditate gente meditate prima di dire e scrivere delle corbellerie, sono finiti i tempi di VCG, tanto bono ma tanto bis…ro !
Luglio 25th, 2008 alle 22:35
Vogliamo fare un distinguo su Corvino?
ha fatto tutto molto bene, quest’anno.
Se, come dice il presidente, ha fatto il suo dovere nell’ascoltare l’offerta della Roma, facciamo pure finta di crederci e diciamo che è stato pure bravo, così molti di questo blog si calmeranno.
Ma era proprio necessario dirlo in conferenza stampa prima di una decisione definitiva del presidente?
Era proprio necessario fare tutto alle spalle di Prandelli ?
Luglio 25th, 2008 alle 22:38
L’Articolo 17 è applicabile tanto in Europa che
in Italia. Da noi i presidenti hanno fatto un patto solidale di non belligeranza per evitare spiacevoli situazioni!!!!!!
Ai dotti: “aggiornatevi”
saluti da Mimmo
Luglio 26th, 2008 alle 00:40
io davvero non capisco quelli che se la prendono con mutu – dio santo, ma non e’ successo nulla di strano, e’ arrivata un’offerta, il ds l’ha riportata alla presidenza, il presidente ha detto di no e mutu non ha mai detto di voler andare via – a me sembra tutto cosi’ semplice…
Luglio 26th, 2008 alle 02:23
PER MANUELE perche non srotoli anche un tappeto rosso quando entra in campo…..
qui la gente ha la memoria troppo corta
Luglio 26th, 2008 alle 09:18
Per tutti gli ingenui:
appena la AS Roma diffonderà il comunicato relativivo al mancato arrivo di Mutu nella capitale, molti di voi capiranno come in realtà l’accordo della cessione di Mutu era praticamente concluso. A me non intreressa sapere chi e come lo aveva venduto, mi dispiace solo che troppi tifosi viola si siano dimostrati ingenui ed abbiano bevuto a boccia le parole del nostro Presidente…che comunque ritengo sempre il migliore che abbiamo mai avuto…ma anche un pò furbastro. Forse scopriremo che in realtà era stato proprio il nostro Guetta a venderlo alla Roma ??
Svegliatevi ragazzi !!!
Luglio 26th, 2008 alle 10:17
A tutti coloro che hanno infamato la Righini circa le sue ultime dichiarazioni al Pentasport relative al progetto ed alla vendita di Mutu vorrei rammentare di rileggersi le parole del nostro Presidente……identiche a quelle della Manuela. Vendere Mutu sarebbe stato come tradire il “progetto” !! Ma cosa parlate a fare ?? Sempre e solo per partito preso !!!
Luglio 26th, 2008 alle 12:17
Ma voi pensate che l’affaire Mutu sia concluso ??? Lo sarà solo se il romeno firmerà il nuovo contratto altrimenti ci aspetta l’ennesima estate di sudore e “sangue”. Leggetevi cosa scrivono i siti romanisti e vi divertirete !!!
Luglio 26th, 2008 alle 12:21
Fonte CORRIERE DELLO SPORT:La trattativa per Mutu c’è stata eccome. Portata avanti dai massimi dirigenti della Roma e della Fiorentina. L’ha avviata Rosella Sensi, con una telefonata ad Andrea Della Valle. Poco dopo l’amministratore delegato della Roma è stata raggiunta da un’altra telefonata, questa volta da Firenze, da parte di Pantaleo Corvino. «Ho parlato con il presidente, mi ha detto quello che bisogna fare, la trattativa la chiudo io…».
La richiesta è stata di 19,5 milioni, l’accordo è stato raggiunto a 19 milioni e 250.000 euro. Con i contratti firmati e con Daniele Pradè pronto a partire il giorno successivo. Prima del dietrofront della Fiorentina. Ieri Adrian Mutu ha fatto una telefonata a Trigoria. « Mi dispiace, non mi lasciano andare…». Qualcuno è pronto a scommettere che ci saranno nuovi colpi di scena.
Ora io mi chiedo, ma com’è possibile che ancora scrivano simili fandonie? Non credete che sia un modo per temtare di destabilizzare l’ambiante calcio, già di per se invelenito da mille stupide rivalità. Io trovo che chi ha scritto quest’articolo istighi alla violenza.
Luglio 26th, 2008 alle 12:30
Scusa Ranieri, perchè non concedere il beneficio del dubbio ? In serata ci sarà un comunicato della AS Roma ed allora sapremo chi ha detto le bugie….perchè un comunicato uffiale non lo puoi paragonare ad un articolo di giornale no ? Io ho sempre dubitato che qualcuno aveva ringambato per cui non mi meraviglierei se quanto scritto dal CdS fosse vero. A Roma erano troppo sicuri di aver preso Mutu e quindi forse siamo noi che abbiamo cambiato idea (incazzatura di Prendelli ?).
E ricordati che io ritengo il caso Mutu non ancora concluso; lo sarà quando il romeno firmerà il contratto nuovo. Smettiamo di pensare che noi siamo i santi e tutti gli altri i diavoli. Tifosi si ma senza paraocchi !!
Luglio 26th, 2008 alle 12:32
E se venisse fuori che abbiamo fatto una discreta figura di cacca ???
Aspettiamoci grandi casini, altro che fischi a Platini.
Luglio 26th, 2008 alle 14:21
Il perchè io lo ritenga un articolo infondato, oltre che fazioso e gratuito, sta nelle incongruenze contenute al suo interno, tipo il fatto che ci fossero già i contratti firmati. Io mi chiedo, da chi? Dal Corvo e da Pradè forse? O da Rossella Sensi? Ma l’articolista non parlava di contatti SOLO telefonici? Io spero e credo che la verità ce l’abbia detta Andrea al quale, scusa Goderiger, tendo a dare più credito rispetto ad un giornalista romano e romanista
Luglio 26th, 2008 alle 16:27
Ranieri caro, io non ho assolutamente problemi a crederti e mi auguro tu abbia ragione ma sinceramente a me dei giornali non importa niente, io sono rimasto stupito dalla reazione della dirigenza della AS Roma. Se permetti, pur odiandola (sportivamente) in maniera smisurata, non posso credere che sia formata da cretini, dementi, idioti e faciloni e quindi sono portato a pensare che almeno una stretta di mano ci sia stata. Corvino ha più volte detto che per lui una stretta di mano vale più di mille contratti firmati e quindi lascio a te la conclusione. Non voglio accusare nessuno ma sono convintissimo che qualcuno della ns. società ha fatto la pipì fuori dal vaso. Questi sono i fatti incontestabili. Tu pensala pure come ti pare. Nel frattempo aspettiamo il comunicato di quella banda di idioti, cretini, dementi e faciloni della AS Roma.
Se poi dobbiamo credere esclusivamente ai “nostri” per dovere istituzionale o perchè ci fa comodo…fallo tu perchè io non ci sto. Saluti
Luglio 26th, 2008 alle 18:46
indubbiamente, Goderiger, se le cose fossero andate come dici tu, sarei abbastanza deluso anche se, un conto sono i contratti già firmati, documenti validi a tutti gli effetti, di cui si parla da parte romanista. Un altro una virtuale, seppur importante, stretta di mano “telefonica”. Non vorrei che tu, non avendo NOTORIAMENTE in grande simpatia il fuoriclasse romeno, tendessi ad essere un po’prevenuto ed offeso verso una società che non ti ha fatto il “regalo” di vendere Adrian. Se così fosse, sarebbe mooolto triste
Luglio 27th, 2008 alle 05:49
Ranieri, è vero io ormai non mi innamoro più dei giocatori, figuriamoci poi degli stranieri. Non solo per Mutu…ma per tutti.
Comunque alla luce dei documenti usciti fuori nelle ultime ore viene evidenziato come in effetti le “carte” erano state compilate e quindi l’affare era in dirittura di arrivo. Sinceramente mi interessa poco aver avuto ragione perchè a 15gg dalla partita del preliminare sono estremamente contento che Mutu sia rimasto..è sempre un ottimo calciatore ed alla fine (mi vien da ridere) si scoprirà che era il meno colpevole di tutti. L’affare la Fiorentina lo voleva fare, non c’è dubbio. Comunque interessa poco chi ha sbagliato, l’importante è che Mutu sia rimasto e che tutti ci concentriamo su queste 2 partite fondamentali. Saluti cari.
Luglio 27th, 2008 alle 08:35
ragazzi lo saprà prandelli cosa fare con mutu e di mutu. Io mi fido di lui e se lui l’ha voluto lo voglio anch’io e mi son già scordata tutto.
Chiamatemi come vi pare…
ciao ciao
Luglio 27th, 2008 alle 10:25
si ok, ammesso che queste “carte” esistano davvero, cosa di cui dubito fortemente, mi preme porre l’accento sui toni davvero sopra le righe di tutto l’ambiente giallorosso. Ti ricordo alcune operazioni già “scritte” in nostro favore e, purtroppo conclusesi in maniera totalmente opposta: VIDIC, NOCERINO, BARZAGLI. Ecco, Goderiger, non mi pare che Corvino o Mencucci abbiano sbraitato tanto per la non riuscita, in extremis, di tali trattative. Ti ricordo che Nocerino, ad esempio, era già sulla strada che portava a Firenze, quando venne richiamato indietro per volere dell’allenatore bianconero. La grande dirigenza Viola non ne fece certo un dramma e soprattutto non gettò benzina sul fuoco di una storica rivalità. Gli organi di stampa romani invece, supportati da una dirigenza che DOVEVA in qualche modo giustificarsi verso la propria tifoseria , sono arrivati ad infamare pesantemente e senza nessuno scrupolo perfino Prandelli. Purtroppo se ne evince che dalle parti di roma, i media, tendono a difendere sempre e comunque la propria squadra lasciando credere ai tifosi ciò che più gli aggrada. A Firenze invece si preferisce dar credito alla parte avversa, mettendo in dubbio le parole di Andrea o di Diego, rischiando di destabilizzare un ambiente che ci ha comunque fatto gioire moltissime volte negli ultimi anni. Ti saluto e me ne vado, finalmente, un po’ al mare. Ciao
Luglio 27th, 2008 alle 11:19
Hai perfettamente ragione Ranieri, infatti al di là di carte scritte o meno, tutti i media giallorossi hanno enfatizzato eccessivamente tutta la faccenda. Hanno dimostrato una volta di più di essere dei gran caciaroni. Io vado in piscina. Saluti
Luglio 27th, 2008 alle 23:02
x goderiger:
chissà se a distanza di 3 giorni leggerai la mia risposta, ma te la devo: ti ripeto per la 2° volta che non sono assolutamente prevenuto verso la Righini, semmai verso Sandrelli che oramai non ascolto più da 10 anni. Il discorso della Righini fu folle: è folle credere che il progetto della Fiorentina sia appeso ai piedi di un solo calciatore, per di più è assurdo pensare che questo calciatore sia Mutu.
Le parole del presidente, sebbene similare, erano di circostanza e ovvie vista la situazione che mirava a “ripulire” l’immagine di Mutu, che ricordo, andava a Roma per MENO soldi di quelli che prenderà a Firenze.
Evidentemente è il giocatore che aveva chiesto di andare altrove, e la società (TUTTI D’ACCORDO) lo voleva accontentare. Come sempre l’ultima parola spetta a Prandelli, che in questo caso più unico che raro, ha negato il suo consenso e fatto saltare tutto.
Ma ripeto, il progetto della Fiorentina non è legato ad alcun giocatore, tantomeno Mutu. Il progetto Fiorentina è legato a moltissimi elementi, per fortuna, non ad uno solo. Di questi tantissimi elementi, certamente un ruolo importante lo riveste Mutu. E lo sappiamo tutti.
Luglio 28th, 2008 alle 15:23
Certo Ghebbe è evidente che il discorso non riguardava Mutu nel suo specifico bensì il vendere tutti gli anni il giocatore più rappresentativo. Ognuno poi se le gira come meglio crede perchè nessuno sa niente di più delle chiacchiere e quindi tutti dovremmo parlare pensando che quello che stiamo dicendo non ha il conforto della conferma. Le stesse cose che tu dici…sono le tue deduzioni basate su un tuo ragionamento..niente di più.
Poi oh Ghebbe io la Righini l’ho contestata più di te per cui non credere che l’abbia in gloria. Il ragionamento della Manuela era fatto in senso generale e non esclusivamente sul giocatore Mutu. E poi l’ha detto anche Della Valle che vendere Mutu sarebbe stato come andare contro al progetto. L’ho sentito io per cui te puoi dire cosa vuoi e ragionare come meglio credi (ed io ti leggo volentieri)ma sarai d’accodo con me che quando parla il presidente dovremmo credergli…no ??? Dimenticavo che per te erano parole “di circostanza”. Per Sandrelli ti quoto. Salutoni