La grandezza di Prandelli
Riflettiamo: abbiamo “riacquistato” uno dei giocatori più forti del campionato e come rosa siamo avanti alla Roma.
Tecnicamente questo è il risultato più importante e Mutu se ne farà una ragione, se davvero, come mi raccontano, è amareggiato per come è finita (si spera per sempre) questa storiaccia.
Se invece non è amareggiato, meglio per tutti.
Non cominciamo a ricamare autolesionisticamente sulla divisione tra Prandelli e Corvino anche se è chiaro che qui è stata tenuta in maggiore considerazione la volontà di Cesare, che ha buttato sul piatto il suo no deciso alla cessione di colui che ha fatto e potrà fare la differenza.
Anche Corvino ragionava e lavorava per portare un vantaggio alla Fiorentina, ma può accadere che i due pensieri siano uno l’opposto dell’altro.
Immagino quanto possa essere stata sofferta la decisione di Prandelli, lui così aziendalista, di far trattenere Mutu a Firenze.
Magari altri allenatori si sarebbero serviti della cessione del romeno per costruirsi un alibi valido almeno dodici mesi, ma Cesare è un uomo vero, uno che sa di avere un patto con Firenze e che per mantenere questo patto deve spingere, o provare a spingere, la Fiorentina sempre più in là.
In quanto ai Della Valle, lo avevo scritto ieri mattina: attenzione alla variabile dei due fratelli, che stanno dimostrando con i fatti di essere lontani anni luce dai consunti canovacci del calcio di un tempo.
Un grazie di cuore per aver comprato di nuovo Mutu, e a prezzi più alti della prima volta, va soprattutto a loro.
Luglio 24th, 2008 alle 05:53
I MUTU VANNO E VENGONO
I PRANDELLI NO !!!
GRANDE FIORENTINA
Luglio 24th, 2008 alle 05:55
sul piatto c’erano da una parte la questione di principio e tecnica e dall’altra la questione economica, entrambi aspetti che stanno molto a cuore ai DV. Hanno privilegiato la prima rispetto alla seconda… tanto di cappello!
Luglio 24th, 2008 alle 06:14
Lavorando nel marcato non vedo nessunissimo scandalo nel comportamento di Corvino e Prandelli, anzi mi pare siano stati più che nella norma. Corvino ha condotto una trattativa che probabilmente riteneva giusta (e aziendalmente forse lo era), per poi riservare la decisone finale (visto l’importanza, economica e tecnica, dell’operazione) alla proprietà. Prandelli da parte sua ha espresso la sua opinione. I Della Valle, ascoltati loro e gli altri dirigenti e consiglieri hanno tratto le loro conclusioni e deciso. Corvino, Prandelli ne hanno preso atto. Cosa c’è di tanto anomalo e strano? Buona Giornata.
Luglio 24th, 2008 alle 06:16
bell’articolo David….
e un grazie di cuore ai nostri Uomini veri (con la “U” maiuscola) che lottano al timone della Fiorentina per portarla piu’ avanti possibile.
I Della Valle,coerenti e decisi,Corvino che,comunque,come diceva David,cio’ che fa lo fa sempre per la Viola.
E naturalmente il grandissimo Cesare una persona che non ti aspetteresti di trovare nel mondo (contorto) del calcio…
uno che inviteresti a pranzo e a cena tutti i giorni a casa tua,ma non per avere un v.i.p. tra le proprie amicizie di cui vantarsi,ma per il calore e l’umanita’ che solo gli uomini veri possono diffondere…
Forza amici,la strada e’ quella giusta…
Luglio 24th, 2008 alle 06:30
David, però è necessario fare chiarezza. Si ok i Della Valle fanno rispettare i contratti. Ma qui ci sono cose che non tornano, Mutu a Roma a conti fatti avrebbe messo in tasca 200 mila euro in piu’. E allora non si puo’ far finta di non capire che le ragioni di questa sua sparata debbano ancora emergere. Prandelli in questa vicenda si è chiaramente schierato dalla parte del giocatore contro la società. E’ un dato di fatto. Il Prandelli che conosciamo avrebbe preso le distanze da un atteggiamento bambinesco e capriccioso di un suo giocatore, lo avrebbe fatto alibi o no, campione o brocco, lo avrebbe fatto perchè in questi tre anni ci ha dimostrato che sa cosa sono certi valori. E allora dove sta la verità? Lasciamo fare per il bene placido?
Luglio 24th, 2008 alle 06:35
Allora sarebbe meglio metterci (tutti, tifosi e sportivi in generale) che il calcio è cambiato, che i tempi delle bandiere, di quei giocatori che cominciavano e finivano la carriera in una squadra, non ci sono più, e che oggi ci sono solo dei professionisti che si offrono a chi paga di più. Detto questo, hanno vinto tutti, fuorchè Mutu ed il suo procuratore (non mi riesce scrivere il cognome di questo soggetto, scusatemi). Ha vinto la società, che ha dimostrato d’essere seria fino in fondo e di non farsi prendere in giro da un paio di signorotti. Ha agito bene Corvino, che ha cercato la soluzione ottimale: scusatemi, se un giocatore dice di essere scontento e comincia a fare il lavativo per una stagione intera perchè se ne voleva andare, sarebbe servito alla squadra o sarebbe stato un peso? Ha agito benissimi Prandelli, che credo sia imbufalito con Mutu: c’è un precedente, 2004, quando Mutu era al Parma e fu nominato capitano della squadra, ed il giorno dopo firmò pedr il Chelsea, credo che Cesare se la sia legata al dito e che gliel’abbia rinfacciata nel colloquio avuto con Adrian. A questo punto, il minimo da fare sarebbe porgere le scuse alla società viola, dato che ieri imperversavano le minacce di non rinnovare abbonamento, eccetera eccetera, e le affermazioni che il famoso “progetto” era finito negli scarichi fognari. Credo che oltre ai tifosi che avevano affermato questo, dovrebbero fare un passo indietro e chiedere scusa anche quegli operatori dell’informazione che avevano già sparato alzo zero sulla società. I tifosi so per certo che faranno marcia indietro, mentre sono arcisicuro che alcuni operatori dell’informazione cercheranno di svicolare dal dovere di scusarsi adducendo guerre aperte tra allenatore, direttore sportivo e società. Pronto a pagare una cena se questa mia affermazione venisse smentita, ma voglio le prove documentali. David, te sei il garante della scommessa.
Luglio 24th, 2008 alle 06:38
Questa storia ci fa capire come qualcuno abbia agito alla “zitta” e soprattutto alle spalle del mister altrimenti non si potrebbe capire l’incazzatura di Prandelli. Detto questo si evince che “questo qualcuno” sia stato bypassato ed il di lui operato..cancellato. Forse per amor di coerenza, qualcuno dovrebbe provare a rassegnare le dimissioni ? E’ evidente che Prandelli fosse all’oscuro di tutto altrimenti non avrebbe rilasciato tali dichiarazioni e quindi mi domando e vi domando….; chi ha agito nel buio ??
Una cosa è certa: il comunicato del Presidente ha dato fiducia a Prandelli e non a Corvino stabilendo una chiara classifica di considerazione per cui fossi il pugliese trarrei le mie conclusioni. Nel caso però rimanesse alla Fiorentina pregherei la dirigenza di obbligarlo e non parlare più !!! Quando apre bocca è peggio di Vittorio. Sicuramente sarà un grande conoscitore di calcio e calciatori ma non apprezzo il suo modo di operare…la sua presunzione sembrerebbe direttamente proporzionale alla sua pancia e questo è veramente troppo….da digerire.
Luglio 24th, 2008 alle 06:42
mamma
RISPOSTA
Non risco purtroppo a rispondere per questioni di lavoro, ma volevo informare il mittente di questi e altri messaggi pieni di offese che la sua ultima perla va ad aggiungersi alla documentazione che proprio ieri ho portato alla polizia postale per la denuncia di chi scrive certe cose che ovviamente non pubblico.
Luglio 24th, 2008 alle 06:43
Scusa David, come fai a dire che Corvino ha lavorato per portare un vantaggio alla Fiorentina ?? Se la cosa fosse successa 40 gg. fa avresti pure ragione ma a 20 gg. dal preliminare è semplicemente pazzesco pensare di privarci del rumeno no ?? Tra l’altro vendendolo alla Roma ?? Corvino questa volta l’ha fatta decisamente fuori dal vaso per cui trovo veramente singolare cercare un’attenuante per il suo atteggiamento; sistemava la Roma e metteva noi nei casini.
Non è che l’anno prossimo si sarebbe accasato dai giallorossi ? Mah, rimango perplesso leggendoti e mi meraviglio parecchio.
RISPOSTA
…secondo la sua logica, che era quella di privarsi di un giocatore di quasi trent’anni e reinvestire i soldi con altri uomini, ma sostituire Mutu mi pare una delle cose più difficili, ciao
David
Luglio 24th, 2008 alle 06:52
Certo, quello lo avevo capito pure io, ma mi domando chi ne era al corrente…!! E’ questo che m’interesserebbe sapere perchè da ciò che è successo Prandelli ne era all’oscuro !
Luglio 24th, 2008 alle 06:55
Purchè duri! Caro David, siamo riusciti a rovinarci un’altra estate…avremmo potuto bearci nella conquista dei preliminari,pensare alla campagna acquisti “sontuosa”, goderci un po’ di relax…macchè, abbiamo impattato in questo “difetto di comunicazione” e ci siamo rovinati il fegato. Ora credo che l’Ufficio Stampa della Fiorentina deve prendere in mano la situazione ed evitare dichiarazioni intempestive, inadeguate e destabilizzanti(magari senza esagerare come ieri sera quando per un comunicato di 2 righe abbiamo aspettato mezz’ora). Ora però urge fare chiarezza e credo che qualcuno dovrebbe chiedere ai Della Valle un incontro per chiarire tutta la vicenda.
Grazie e buona giornata!
Lucia
Luglio 24th, 2008 alle 06:57
Curiosità: grandi Della Valle è vero..ma questo vorrebbe dire che Corvino aveva venduto Mutu senza neppure interpellarli ??
Ragazzi siamo seri per favore, perchè se così fosse il nostro DS andrebbe cacciato a calci nel c**o. Riflettete prima di parlare. Su Prandelli posso anche credere ne fosse all’oscuro ma Della Valle no !!! Sarebbe utile chiarire questa situazione oppure riscrivere certi commenti così: Della Valle ci ripensa e pone il veto alla vendita di Mutu. Oh Fiorentini ma che vi siete bevuto ì cervello ?????
Luglio 24th, 2008 alle 07:12
David, a margine di una questione che, secondo me, ha evidenziato una ipersensibilità eccessiva dell’ambiente fiorentino, inteso come tifosi e media (ed anche questo è un limite se si pensa ad una struttura che vuole davvero elevarsi a livelli superiori), ti chiedo che relazione ci può essere con le fluttuazioni in borsa del titolo A.S. Roma, in relazione alla non brillante situazione del Gruppo Sensi.
Luglio 24th, 2008 alle 07:12
Corvino ha parlato con chiarezza ed ha detto la Roma si è fatta avanti con x soldi. Devo stare a sentire e riferire alla proprietà ed alle altre componenti della società. Dopodichè si è deciso di non accettare i soldi e di tenere il giocatore. La Roma se è vero che era interessata al giocatore da mesi doveva ufficializzare prima la sua offerta e non farla sapere per settimane ai mezzi di informazione o telefonando tutti i giorni a Mutu, vero Conti vero Totti? Ora alle porte la partita più importante da diversi anni a questa parte la Fiorentina non era in grado di assecondare il giocatore.
Si fa un torto Prandelli dire che l’ha trattenuto lui. Ha detto semplicemente e con toni duri che così non si agisce.
Comunque levatemi tutti ma non il grande Cesare
Luglio 24th, 2008 alle 07:13
a parte il fatto che corvino avrebbe lasciato l’attacco così come è senza mutu, ma mi spieghi come sarebbe stato possibile sostituire mutu e magari comprare un difensore in soli 20 giorni prima del preliminare? stavolta corvo è all’angolo, ha tirato troppo la corda. Si è sentito il padrone della società e ne paga le conseguenze.
Luglio 24th, 2008 alle 07:21
La vicenda ancora non è definitivamente chiusa fin quando non c’è nero su bianco e soprattutto quando in ballo ci sono soggetti altamente inaffidabili come il rumeno (la sua storia lo dimostra) e il suo procuratore, tra l’altro non mi stupirei che dietro il tutto ci sia la regia del degno padre di cotanto figlio.
I Della Valle non hanno mai mentito, e certamente non lo hanno fatto neanche stavolta e quindi il rumeno resterà volente o nolente, soddisfatto o insoddisfatto, motivato o non motivato: come ho detto tempo fa c’è da supplire alla partenza di Lepiller e qualcuno dovrà tirare le punizioni a fovore della squadra di Bollini. La cosa importante che si evince dalla vicenda è che i Della Valle hanno ben chiara una cosa: Prandelli è FONDAMENTALE E IMPRESCINDIBILE DAL LORO PROGETTO ed io non posso non essere che con loro!
Luglio 24th, 2008 alle 07:26
Lucia ha ragione da vendere e come sempre la Fiorentina ha “peccato” in comunicazione infatti al di là delle notizie giornalistiche più o meno veritiere di certo ci sono state:
1) l’uscita di Moggi che batteva cassa
2) la battaglia mediatica dei giornali e siti web romani che avevano individuato in Mutu il giocatore perfetto per la loro squadra e si sono infilati dritti nell’insoddisfazione del romeno.
3) le dichiarazioni di Mutu che fino a 3 giorni fa dichiarava di voler finire la carriera nella Fiorentina
4) l’offerta ufficiale della AS Roma sbandierata ai 4 venti dal nostro DS con la demenziale dichiarazione che…”la Fiorentina non ha nessuna intenzione di trattenere giocatori vicini ai 30 anni contro la loro volontà…!!
Questa dichiarazione, dopo tutto ciò che era successo, altro non è stata che un’apertura alla trattativa che in considerazione dei 19 milioni messi sul piatto, ha portato tutti a credere che la cosa sarebbe andata tranquillamente in porto.
5) l’incazzatura di Prandelli e l’annuncio del nostro Presidente che dichiarava Mutu incedibile
Allora, io capisco che il ns. DS abbia il suo modo di operare che tra l’altro posso pure condividere ma in questo caso ritengo abbia fallito tempi (20gg al preliminare) e modi(rendere noto a tutti l’offerta della Roma equivaleva a dire..lo vendiamo) e quindi ritengo che l’intervento del Presidente (quanto sincero o ringambatore non sappiamo) non ha fatto altro che censurarne l’operato. Tragga le sue conseguenze…l’uomo di Vernole ma è a noi tifosi che spetterebbero delle spiegazioni. Sono molti anni che ci siamo tolti l’anello dal naso…..diteglielo a Corvino & co.
Luglio 24th, 2008 alle 07:32
se prandelli è contento sono contenta anch’io.
Punto. Mutu o non Mutu l’importante è che vada bene a lui e ora finalmente ricomnciamo a giocare!
Luglio 24th, 2008 alle 07:33
Parole, parole, parole ……parole soltanto parole….
Oh ome è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore….
Parafrasando il testo di queste due note canzoni, da tutta questa vicenda rafforzo due personali convinzioni:
1) i giocatori vanno e vengono, esiste solo la FIORENTINA (l’ultimo mio mito è stato Antognoni, perchè anche il grandissimo Batistuta soprattutto gli ultimi anni mi aveva francamente stufato, non si sapeva mai se tornasse e chiedeva sempre più soldi)
2)sono sempre più prevenuto nel credere alle persone ed a quello che dicono, cerco di valutarle il più possibile per quello che fanno e meglio se in maniera non eclatante (per i possibili ritorni di immagine soprattutto per i personaggi già famosi).
Pertanto io non so se abbia sbagliato Corvino, Mutu, il suo procuratore o altri, sicuramente (col senno di poi) tutto ciò poteva essere gestito diversamente e forse anche in modo migliore (comunque il fatto, il problema sarebbe rimasto tale e magari sarebbero venute fuori mille congetture….).
A ME INTERESSA LA FIORENTINA, pertanto se il Sig. Mutu si comporterà da Professionista, tutto il resto me ne fregherà ben poco, poi faccia e dica ciò che crede possibilmente senza creare situazioni di imbarazzo nello spogliatoio e, nel caso, sarà la Società (nell’ordine Proprietà, Allenatore, DS) che dovrà intervenire nel modo che riterrà più opportuno.
Luglio 24th, 2008 alle 07:35
la fiorentina si dimostra ancora una volta una grande società che cerca di interpretare il mondo del calcio in una maniera più logica e non schizofrenica come spesso accade.sicuramente le idee di corvino sarà stata diversa da quella di prandelli, ma mi sembra normale. ottimol’intervento della propietà che senza troppi clamori ha chiuso il caso. ricominciamo a pensare solo al calcio giocato che ci diverte di più.
Luglio 24th, 2008 alle 07:36
E mo speriamo che sto rumeno giochi per la viola, dopo quel che ha fatto non mi meraviglierebbe di vedere un giocatore tipo quello di Cagliari che dopo aver fatto zero in campo pensò bene di farsi buttar fuoiri per andare in vacnaza prima…. Oppure mentre era un giocatiore del Chelsea passava le sue serate a “spolverare” tutta Londra… L’unica speranza e ceh il nostro mago Mister Prandelli riesca a gestirlo bene e a farlo giocare….. speriamo bene… ultima cosa ma davvero Corvino stava trattando con la Roma senza che i Fratellini sapessero nulla ?? E se lo sapevano perchè non blocacfre la tratattiva subito ocn un NO inziaile…i misteri della Viola… Cmq avanti a tutto FORZA FIORENTINA !!!
Luglio 24th, 2008 alle 07:38
Non credo proprio che la questione sia finita e mi auguro che il comunicato non sia solo un atto dovuto. Mi preme farvi notare che in tale comunicato non appare il termine INCEDIBILE. Forse la mia è una sottigliezza e forse no. Chi lo sa, staremo a vedere. Buongiorno a tutti.
Luglio 24th, 2008 alle 07:47
Il tifoso e’ innamorato dei sui miti e spesso non vede con gli occhi giusti.
Per conto mio abbiamo perso una occasione perche’ al posto di un giocatore che si avvia verso il tramonto calcistico potevamo prendere altri giocatori piu’ promettenti.
Prandelli e’ un grande allenatore, ma tra i compiti di un allenatore non rientra, secondo me, la scelta del patrimonio giocatori di una societa’ visto che i soldi li tirano fuori gli altri!
So di essere in minoranza ma io la penso cosi.
Luglio 24th, 2008 alle 07:48
Io nn mi chiedo niente e non voglio nessuna spiegazione sulla faccenda. L’unica cosa che mi interessa è vincere e superare i preliminari di Champion’s. Faccio solo un plauso alla fermezza del nostro Presidente che ha fugato qualsiasi dubbio in tre parole. E ora per cortesia smettiamola con le offese contro Mutu, è necessario alla nostra causa quindi dobbiamo sostenerlo con la speranza che si faccia perdonare a suon di goals!!!
FORZA VIOLA l’avventura sta per cominciare……
Luglio 24th, 2008 alle 07:55
Mutu si dice sia incedibile perche altrimenti stamattina il Pranda faceva le valige…
Luglio 24th, 2008 alle 07:59
Caro David
Al di là dei panni sporchi in casa viola, la cosa che mi lascia più esterrefatto di tutta la vicenda Mutu è una semplice domanda.
“Come diavolo fa una società come la Roma piena di debiti e che manco dovrebbe essere iscritta al campionato a permettersi di spendere 20 milioni sull’unghia e pagare un principesco stipendio al rumeno?”
Nessuno che si sia imbestialito per questo?
Noi siamo finiti in C2 per aver mantenuto una squadra senza soldi, e questi possono continuare a fare quello che vogliono?
Davvero non c’è modo di fermarli? Comodo vincere così!
Anch’io prendo la Rondinella, compro, compro, e alla fine la porto in serie A, tanto se posso fare debiti chi mi ferma?
Scusa l’estremizzazione, David, ma tu riesci a sapere se la Roma poteva davvero permettersi Mutu o no?
E se la risposta (come sembra) fosse no, non si potrebbe fare una qualche azione legale?
Grazie
Luglio 24th, 2008 alle 07:59
come pensavo noi vinciamo sempre in una situazione come quella che si è venuta a creare e così è stato.
Ora non vorrei sentire critiche al mitico Corvo, perchè lui bada solo agli affari e questo era un buon affare, certo la tempistica non sarebbe stata la migliore e neanche la squadra che andavi a rinforzare però era un buon affare. Non sono del tutto sicuro che la Roma poi si sarebbe rinforzata, perchè una testina come quella del Rumeno difficilmente sarebbe sopravvissuta a Tottilandia.
Tant’è siamo una squadra, intesa come società, davvero incredibile.
Luglio 24th, 2008 alle 08:00
Sono felice, anche se preoccupato degli strascichi che avrà questa vicenda.
Riferendomi al post di Enrico: io sono uno di quelli che pensava la Righini avesse ragione nel dire che, se fosse partito mutu con quella tempistica e modalità, il progetto sarebbe andato a gambe all’aria… e sottolineo SE.
Dal momento che non è accaduto, non vedo a chi debba chiedere scusa: è successo quello che auspicavo, e ne sono molto sollevato.
Per il resto la penso come Desperado54: che i Della Valle abbiano fatto uno sforzo rinunciando alla cessione è sicuro… ma davvero non vorrete farci credere che ne fossero all’oscuro, vero?
Che Corvino facesse tutto di testa sua, vero?
Ha ragionissima Desperado: non prendeteci in giro, vista la reazione di Prandelli ci hanno ripensato… ma sicuramente loro avevano approvato e dato il via libera a tutto quanto fatto dal DS.
E spero che i giornalisti questa cosa la sottolineino, perchè non siamo tutti venuti giù con la piena.
Luglio 24th, 2008 alle 08:03
Sono d’accordo con te, David. Io, istintivamente, avrei venduto Mutu perchè mi ha deluso tantissimo,da oggi in poi lo vedrò con altri occhi…però i Della Valle hanno dimostrato, una volta di più, che sono persone serie e che pretendno rispetto…quello che Mutu e il suo “simpaticissimo” procuratore, non hanno avuto per la Fiorentina e soprattutto per noi tifosi… Sulla grandezza di Prandelli non ci sono più aggettivi..è lui il nostro FENOMENO. Grazie Della Valle…e grazie anche a te David, continua così. Adriano
Luglio 24th, 2008 alle 08:05
PRANDELLI SINDACO.
Già con Prandelli sindaco a quest’ora Firenze avrebbe una bella metropolitana già finita, tanti alberi in più e tanti disagi in meno sulle strade e sicuramente tanti soldi in meno dati sottobanco….
Ieri sera dopo il comunicato di DDV, ho subito pensato:”domani il Guetta basa il blog sul Prandelli” e così è stato.
Ieri sera mi sono rifatto del sangue amaro della sera precedente, non tanto per l’aver trattenuto il rumeno, di lui me ne frega il giusto, quanto per la goduria di pensare ai nostri cari amici romanisti che davano già tutto fatto (avete provato ieri a navigare sul romanista.it) con le azioni bloccate x eccesso di rialzo.
Ho goduto perchè sono fiero di essere tifoso di una società seria, seria ora come lo è stata seria all’epoca di calciopoli ed i fatti nell’una e nell’altra occasione lo hanno dimostrato.
Sono poi contento pensando alla nostra “amatissima” Righini che si starà coontorcendo dalla rabbia, per non aver azzeccao per l’ennesima volta nessuna previsione (domanda, ma quanti bonus hanno i giornalisti prima che venga decretato che possano passare all’ippica….??? No perchè nel mio lavoro sarei belle e stato licenziato 10 volte….)
Saper che quando un presidente dice una cosa, sarà quella li, alla faccia di tanti giornalisti, mi riempie di orgoglio. Finalmente gente seria nel calcio, e non ciarlatani pieni di soldi dell’ultima spiaggia.
Sono contento perchè Prandelli è contento, dell’operazione Muto mi sarebbe dispiaciuto (oltre la personale presa per il culo fatta dal rumeno vs tutti noi)solo x il disaccordo di Prandelli. Ragazzi Prandelli vale 10, 100, 1000 Mutu. Speriamo si possa ricucire con Corvino, ma anche qui ci penserà DDV.
Mutu: sarà un mio giocatore lo zingarello, esulterò per i suoi gol e lo criticherò per le cazzate come ho sempre fatto, di certo però non ne comprerò mai la maglietta nè mai avrà un posto nel mio cuore da tifoso come posoono averlo avuto tanti altri grandi campioni con la C maiuscola prima di lui.
Zac
Luglio 24th, 2008 alle 08:09
E vai David…. ora tocca a Damascelli pagarti la cena !!! Ciao forza viola e forza Mutu !!!
Luglio 24th, 2008 alle 08:11
caro davide
è finita come doveva finire, ma le responsabilità nella cattiva gestione della faccenda ci sono.
corvino ha sbagliato a fare quella dichiarazione soprattutto per il momento.
non so se è il sintomo di qualcosa di più profondo, ma in ogni caso è bene chela fiorentina prenda provvedimenti per evitrare il ripetersi di episodi che minano la tranquillità dell’ambiente
Luglio 24th, 2008 alle 08:13
corvino aveva venduto mutu, come avava fatto con Toni due anni fa, a quella che riteneva la massima cifra realizzabile con il calciatore.
In entrambi i casi i Della Valle hanno posto il veto, co Toni rimettendoci un monte di quattrini a un anno di distanza, con Mutu si vedrà.
L’impressione che ho è che corvino abbia reso noto tuttoquanto per non fare la figura del ‘bischero’ se Mutu l’anno prossimo se va ad una cifra decisamente più bassa.
Luglio 24th, 2008 alle 08:14
Io rimango perplesso…
Speriamo che questo sforzo abbia una giusta contropartita in termini di risultato. Per lo sghiribizzo di un giocatore (umanamente “gobbo”, se buono, fuoriclasse, grande, mediocre, nel 2008/2009 si vedrà) si è trovata in crisi l’intera società. Alla fine, più che una vittoria dei Della Valle, sembra una resa incondizionata alle pretese dell’egocentrica stellina. Naturalmente sarà solo una mia stupida sensazione ed è bene così.
Ma però mi dovete spiegare una cosa: lo spogliatoio come reagirà ad una simile farsa? Mutu darà veramente il 100% ad una squadra dalla quale voleva venire via in tutti i modi?
Luglio 24th, 2008 alle 08:15
Comunque sia al Signor Aspri di radio radio un discorsino andrebbe fatto perchè un conto è informare da giornalista-tifoso un conto è fare il tifoso e basta, intervendo nella radio dei tifosi viola parlava che gli rideva pure il sedere e faceva pure il simpatico , lo splendido; veramente nauseante ho dovuto spengere perchè sennò facevo un’incidente. Pensate a come si deve sentire stamani lui e tutti i romanisti ahahahaahah ci s’è comportati come una bella figliola che “se la tira”: gli s’è fatta annusare per bene e poi ni s’è levata da sotto il naso; senzazione goduriosa come quella di avere una società ormai più forte delle convenzioni dopo gli errori fatti in gioventù.
Luglio 24th, 2008 alle 08:16
Caro Direttore,io non sono d’accordo con quegli amici viola che insinuano che la proprietà non poteva non sapere!Questi sono grossi industriali,hanno un progetto che quest’anno ha fatto volutamente un grosso balzo in avanti:contraddizione assoluta con la vendita di Mutu…Sono,invece,d’accordissimo con Lei,quando dice che Corvino -di cui non si discutono l’intelligenza e l’astuzia-intendeva,a suo modo,continuare a fare il bene della Fiorentina…però,diciamocelo,con una visuale ormai(grazie al Cielo,sembrerebbe) troppo ristretta per la Fiorentina attuale:scoperta e lancio di giovani per realizzare plusvalenze,cose da Udinese,senza offesa…Siccome però un frattura c’è stata e si vede,possiamo solo augurarci che ci si adoperi a colmarla…perchè non provate anche voi,giornalisti di provata fede viola?
Luglio 24th, 2008 alle 08:19
Io credo che Mutu abbia avuto un comportamento sbagliato. Dice di voler rimanere a Firenze e poi tratta con la Roma. Corvino avendo una richiesta ufficiale la presenta ai Della Valle, e credo che secondo lui dare via Mutu a 29 anni per 19milioni non sia un dramma. Ma Prandelli fa affidamento su Mutu, specialmente ora che siamo vicini ai preliminari di una coppa che ci impediscono di giocare da due anni! salterebbero schemi e rischieremmo di rimanere fuori sciupando tutta la stagione, immaginate le polemiche. Andrea della Valle, che lo sento molto tifoso viola mentre Diego è più imprenditore e quindi con idee tipo Corvino, ha detto no. Forse rimettendoci come ci rimise con Toni. E guardate che siamo in un momento critico a livello mondiale, spedere 2milioni di euro netti per un giocatore sarà un lusso che pochi potranno permettersi. Per la Fiorentina dovrò rinunciare ad altre cose, e si lavora in due.
Luglio 24th, 2008 alle 08:21
Ora che la situazione sembra risolta non roviniamoci le future e grandissime emozioni che vivremo con le nostre solite masturbazioni mentali.Io penso che:
1)ADV&DDV hanno sempre detto che guardano sempre al bilancio e che in futuro la società dovrà camminare con le proprie gambe.
2)Corvino ha fatto il suo lavoro seguendo gli imput di cui sopra (non facciamoci distrarre dalla tempistica delle comunicazioni,secondo me è da tempo che sanno dell’offerta della Roma).
3)Il GRANDE UOMO (PRANDELLI) ha fatto pesare le sue motivazioni tecnico-tattiche ma anche e sopratutto gli impegni presi appunto tra UOMINI.
A questo punto i F.lli Della Valle hanno bloccato Adrian Mutu.
Su una cosa credo di poter mettere la mano sul fuoco(pericoloso nel mondo del calcio!), tutti e tre questi soggetti hanno lavorato per il bene della Fiorentina magari con metodi diversi ma con un unico scopo, quindi non potranno mai essere uno contro l’altro se l’obbiettivo è il solito.
Stiamo tutti uniti quest’anno c’è da divertirsi!
ciao fabrizio
Luglio 24th, 2008 alle 08:28
Che Mutu sia rimasto sono contento per la Fiorentina, perché è un giocatore fortissimo; che Mutu sia scontento non me ne frega proprio niente. Mi interessa moltissimo, invece, che Prandelli sia contento e più tranquillo. Ottimo l’atteggiamento della società. Mutu adesso è uno dei tanti giocatori della squadra, si dovrà conquistare il plauso in campo, se ne avrà voglia. Se non ne avrà e si mettesse a fare i giochini come a Cagliari, bordate di fischi a volontà !!!! Per quanto mi riguarda, si può cominciare anche dalla partita con il Barcellona …..
Luglio 24th, 2008 alle 08:30
E alla fine il solito tifoso fiorentino:
“Mutu infame…. Mutu Zingaro…. Mutu Mercenario…” (offese peraltro quasi giustificabili visto l’ignobile comportamento del signorino) e comunque fra un mesetto tutti a leccargli i piedi e a spellassi le mani quando verrà sotto la fiesole a fare l’inchino!
ah coerenza chimera irraggiungibile…….
vaia vaia vaia vaia…
Un saluto a tutti e riborda in sella con il rumeno.
Luglio 24th, 2008 alle 08:31
il problema più grave,mi pare chiaro, è cosa resterà delle dinamiche interne alla società dopo questa confusione (sopratutto di ruoli) che, ahimè, mi ha ricordato certe vicende interiste.
Anche stavolta è tornato fuori, tra le altre cose, il problema della comunicazione societaria.
Io rimmango convinto che Corvino necessita di un interfaccia con la sfera pubblica, una figura simile dovrebbe garantirla mencucci ma evidentemente Corvino richiede il suo spazio mediatico (il d.s. si piace questo è indubbio).
questo è sempre stato un freno alla tranquilla gestione dei rapporti a mezzo stampa che ormai hanno generato diversi problemi (vedi il j’accuse di Corvino).
Luglio 24th, 2008 alle 08:37
Secondo me qualcuno sottovaluta la nostra dirigenza.
Corvino è un artista a gestire l’intero blocco dei giornalisti, e li utilizza a suo piacimento. A volte facendo trapelare qualcosa, a volte alzando la voce, a volte comunicando ufficialmente delle cose.
Sposta l’attenzione dove vuole lui, come dissi tempo fa: anche questo fa un grande DS. Difende al massimo la tranquillità della squadra.
Stavolta non l’ha potuto fare, perché questo falso ipocrita rumeno cerca di farci le scarpe da Aprile, da quella famosa partita di Cagliari.
Prima l’hanno difeso. Poi l’hanno coccolato. Poi Corvino si è scocciato, ed è passato al contrattacco: far uscire la notizia della multa (futura) che dovrà pagare al Chelsea per colpa del padre del suo procuratore (che gli assicurò che lo svincolo dal Chelsea non gli sarebbe costato nulla). E da lì anche una richiesta di adeguamento contrattuale.
Furono tutte mosse del nostro DS per risolvere PRIMA del raduno la controversia. Arrivato al raduno, Mutu stesso ci comunicò che il discorso era chiuso: rimaneva qui. Evidentemente provò a giocare allo stesso gioco di Corvino: far apparire situazioni davanti ai giornalisti. Fare “teatrino”. Ma qui Pantaleo è un vero re, e ben capendo che questo non voleva affatto rinnovare crea ad hoc una situazione nuova: si accorda con Pradè per 19 milioni. Ovviamente sottolinea come sempre che l’ultima parola spetta al presidente, come ogni volta per le trattative di un certo spessore. Alla fine i soldi non sono suoi. E ci comunica che il giocatore è scontento e c’è un’offerta ufficiale.
A questo punto Mutu è sputtanato in toto, abbiamo capito tutti che vuol fare il doppio/triplo gioco. E una volta sentito l’allenatore, categorico sulla permanenza del rumeno per più motivi (primo di tutti quello che oramai lui un gioco ce l’ha in mente e Mutu è imprescindibile. A lui toccherebbe rimettere la mani su un lavoro oramai di 2 mesi), dopo 20 minuti dalle parole dello stesso mister esce il comunicato d’incedibilità.
IL DELITTO PERFETTO.
Prandelli non si è occupato di questioni di mercato, fino a che non ce n’è stato bisogno. Corvino ha fatto alla perfezione il suo lavoro cercando di risolvere prima possibile una situazione spinosissima con un calciatore doppiogiochista (per meriti anche del suo procuratore stolto). Andrea Della Valle ha fatto capire che qua non ci deve prendere in giro nessuno, sennò il prossimo anno si va allo Schalke 04 nel buio di Gelsenkirchen con 7 milioni, senza alcun problema.
Favolosi tutti.
E chiudo: ora la Righini dirà anche che aveva ragione, e che se vendevano Mutu il progetto sarebbe fallito. Prandelli si è opposto perché altrimenti se ne sarebbe andato ecc.ecc…. La verità è solo un’altra: se la Roma si fosse presentata a maggio avrebbe avuto il giocatore istantaneamente. Ma la Roma si è presentata solo dopo aver riscosso i soldi di Giuly e Mancini; in pratica si è presentata “cash alla mano” 4 giorni fa. Troppo tardi.
Quindi cara (anche no) Manuela, non è che Mutu rimane perché sennò il progetto finisce e perché hai ragione te. Mutu rimane perché a 17 giorni dal preliminare ci toccherebbe ripartire da zero con schemi ed equilibri nuovi, e sarebbe troppo tardi e troppo rischioso. Mutu rimane perché la Roma si è mossa tardi.
Ricordo a tutti quelli che hanno infamato la società che: 2 anni fa rinunciarono a 25 milioni di Euro per cedere Toni pur di non rischiare di retrocedere; quest’anno hanno rinunciato a 20 milioni pur di non rischiare di fallire il preliminare, quest’anno hanno speso 50 milioni per lo stesso motivo. Se ancora a qualcuno non gli va bene questa società, per favore, cambi fede calcistica.
Luglio 24th, 2008 alle 08:44
Io da tutta questa vicenda ho capito solo una cosa: abbiamo una grande e forte società! Chi se la prende con Corvino evidentemente non conosce il mercato nè le competenze che ognuno nel mercato ha. Corvino ha agito all’oscuro di tutti……. di tutti chi? Corvino non ha potere di firma, ogni contratto da lui siglato deve avere la conferma di Mencucci. Non è che Corvino si sveglia la mattina e decide di vendere Frey al Milan, gli arriva l’offerta, la valuta, la propone in società e poi decidono. Come mai, vi chiedo, l’offerta del Milan per Frey non è mai venuta alla luce e quella della Roma per Mutu sì? Io penso che il Corvo con quella uscita abbia messo la Roma spalle al muro, visto che stava lavorando sottotraccia col Romeno, e l’ha costretta a uscire allo scoperto con tanto di dichiarazione ufficiale di intenti in quanto società quotata in borsa. Io credo che Prandelli sia molto più incazzato con Mutu che con Corvino anzi credo che con Pantaleo non sia incazzato affatto. Corvino si deve dimettere? Per una trattativa di mercato? Allora cosa dovrebbero fare i direttori sportivi di Inter, Chelsea, Manchester U. e Real Madrid, andare su Marte? Chi decide alla fine è sempre la proprietà anche perchè se il prossimo anno Mutu decide di andare via con l’art. 17 i Della Valle ci rimettono diversi soldini (allora avrebbe ragione Corvino a venderlo ora per 20 milioni!). Ma i Della Valle hanno agito da grandi prima ricacciando in gola alle mai rassegnate checchisteriche l’accusa di verderlo per rientrare delle spese e poi dando un segnale forte ai giocatori che verranno alla Fiorentina. Io non so se sei d’accordo con me David, ma penso che un team di persone così completo e forte la Fiorentina nella sua storia non l’abbia mai avuto.
Luglio 24th, 2008 alle 08:49
…credo ci si potesse risparmiare molto di questo teatrino, evidentemente c’è qualcosa che ci sfugge.
E’ palese che la Fiorentina senza Mutu non è la stessa cosa.
Senza voler alimentare dannose polemiche dico solo che Prandelli si è comportato alla grande e bisogna tenerselo molto stretto.
saluti,
Claudio
Luglio 24th, 2008 alle 08:51
Ora, in tutta sincerità, se mi permetti l’espressione colorita David, è l’ora che la smettiamo di farci delle seghe mentali enormi e che tutti si abbia un pò più di fiducia nel modus vivendi di questa società.
Leggo che Corvino avrebbe sbagliato a mettere in piazza quello che la Roma offriva, ma se permettete sono assolutamente in disaccordo.
Guardiamo il risultato finale: il gioco di Mutu e del suo fantomatico procuratore è stato messo alla luce del sole, quando appena una settimana fa il signor Mutu aveva professato amore eterno alla Fiorentina (l’intervista me la ricordo bene e l’ho risentita ieri sera a Radio Blu, a dire che era un’infamata è dir poco).
Oltre a questo, abbiamo capito altre due cose fondamentali:
1) quest’anno Prandelli ci crede davvero. Non ho dubbi che da persona equilibrata e aziendalista qual’è in altra circostanza avrebbe anche avallato la cessione di Mutu, se specialmente fosse stata pronta un’alternativa anche più giovane, invece vuole il rumeno e con piena convinzione in quello che sta facendo, insomma mi pare ancora più convinto e voglioso di sempre;
2) i Della Valle sono gente seria, e la gente seria ha una parola sola, e pretende che sia rispettata. Un ennesimo segnale forte verso un mondo del calcio dove una mattina un procuratore senza scrupoli dice dieci parole senza interpellare prima la società che paga, e scatena un putiferio che dura da due mesi. Gente da mettere alla porta il prima possibile.
Luglio 24th, 2008 alle 08:56
Ma perché ci fasciamo la testa su problemi che ora appartengono al passato? Mutu rimane e il resto sono solo chiacchiere da bar: CHISSENEFREGA! Il rumeno rimane in viola un altro anno e nel 2009 si starà a vedere (intanto lottiamo per lo scudetto…).
Luglio 24th, 2008 alle 08:57
Vicenda ingarbugliata,traspare la poca comunicazione tra dirigenza,DS e allenatore;sarà un aspetto che in futuro dovrà migliorare,o saranno problemi.
Corvino ,sia per una giusta rabbia che per motivazioni economiche aveva trovato una buona offerta,anche se effettivamente fatta dall’unica squadra a cui non dare Mutu in quanto diretta concorrente in campionato(e ad oggi,privata di pezzi pregiati e con Totti invecchiato più debole delle concorrenti).
Prandelli,di solito aziendalista,da una parte furioso col giocatore per il secondo sgarbo dopo Parma(roba da appiccicarlo al muro….),ma soprattutto preoccupato dell’aspetto tecnico relativo alla mancanza del rumeno in una rosa costruita anche addosso a lui:insomma,Cesare si sarebbe rotto di lottare sempre ad armi spuntate,vuole vincere,sa di avere quest’anno una formazione competitiva e vuol provare davvero a vincere qualcosa,senza intoppi interni.
E’altresì evidente che i contrasti col Corvo ci sono,speriamo siano normali scambi di vedute,ma temo che i modi di vedere il mercato siano sempre più distanti.
Famiglia Della Valle:non fanno le cose per fare,hanno sbagliato in passato,facendo tesoro degli errori commessi,la certezza è che hanno un programma a lungo termine e vogliono crescere anno dopo anno per diventare vincenti.Quest’anno hanno dato una improvvisa accelerata al programma allestendo una formazione top.Mutu DEVE rientrare in questo progetto,almeno fin quando non si trovi un degno sostituto,impossibile lasciarlo partire a 20 giorni dal preliminare ,per darlo poi ad una diretta concorrente.
La città ma anche il Prande aspettavano un segnale forte,di continuità,ed è arrivato netto,mi pare:non c’è bisogno di vendere per fare cassa,i fondi ci sono,si tratta solo di impegnarsi tutti al massimo e vedere i risultati: se gli animi si calmano,questo è destinato ad essere un anno storico in cui sicuramente ci divertiremo.la campagna acquisti/cessioni dell’anno prossimo sarà discussa per tempo,se Mutu dovrà/vorrà andarsene ce ne faremo una ragione,ma lo farà alle condizioni della società e dopo aver valutato alternative valide.
Luglio 24th, 2008 alle 08:59
Caro David,sono d’accordo con quello che scrivi e speriamo che sia finita davvero ( anche se con l’esperienze del passato ho imparato a non fidarmi. io ci credo solo quando lo vedrò uscire , con la maglia viola, dal tunnel nella prima partita in casa) E’ innegabile che tutto il merito vada a Cesare PRANDELLI che ha messo sul tavolo della discussione il suo NO ( le solite voci parlano di dimissioni irrevocabili nel caso fosse stato ceduto Mutu con tutte le conseguenze immaginabili per la Viola e la Società ) sapendo di farsi carico di una nuovo compito arduo: lavorare su Mutu per farlo tornare ad “essere ” un gioatore viola nella testa, nella volontà etcc. Per questo vorrei , anche attraverso il tuo blog, che fosse evidenziata con forza la grandezza di Prandelli e la gratitudine che tutto il popolo viola deve a quest’UOMO . Se riesce anche in questo arduo lavoro la VIOLA andrà molto, ma molto lontano . Grazie Mister . Saluti e grazie per aver ospitato la mia opinione. PETER
Luglio 24th, 2008 alle 09:27
Credo che tu sia stato troppo diplomatico David, qui a parer mio è successa una cosa molto grave, ovvero il signor Corvino ha scavalcato a piè pari Mister Prandelli tentando di vendere Mutu alla Roma! Ma stiamo scherzando???
Il DS in delirio di onnipotenza ha portato avanti la trattativa di cessione del miglior giocatore senza tenere conto dell’allenatore!! Ed infatti Prandelli si è inviperito e si è impuntato, e il comunicato di ADV ha rattoppato non tanto lo strappo con Mutu, bensì quello con Prandelli…
La situazione è stata gestita molto male in toto, e credo che questa volta i rapporti tra Corvino e Prandelli siano compromessi, tra i due non avrei dubbi su chi scegliere…
Luglio 24th, 2008 alle 09:35
… SPERIAMO BENE DAVID!
Speriamo bene perchè secondo me, da una persona che prima esterna “ho parlato con Corvino e sono rimasto positivamente sorpreso da quello che mi ha offerto. Sono contento e credo sia contento anche il direttore”, parole registrate, da una persona che dice questo e poi dopo due giorni fa retromarcia e tratta con la roma….. non mi sorprenderei se il prossimo fosse un anno in cui mutu pensa solo a come svncolarsi con l’art17, vedendolo in campo poche volte e svogliato…
Credi davvero che l’ammonizione a fine campionato, con il salto delle ultime due giornate sia davvero casuale?
Ti ripeto…… speriamo bene………
Luglio 24th, 2008 alle 09:35
Sottoscrivo dalla prima alla ultima parola il messaggio di Ghebbe delle 8:37.
Se tutti, ma sottolineo tutti, coloro che bazzicano il calciomercato, giornalisti, procuratori, dirigenti, non fanno fatica ad ammettere che Corvino è tra i migliori in quel giochino, un motivo ci sarà. Ricordiamoci bene tutti che è un mondo di squali feroci, non di signorine, e così si deve muovere un DS, specialmente di una squadra ambiziosa.
Poi, e qui sta ancora la nostra fortuna, dietro a Corvino c’è una proprietà che decide e scuce i soldi e che è composta da gente seria e che non si fa prendere per il bavero da nessuno.
Luglio 24th, 2008 alle 09:37
GRAZIE A CESARE E, SOPRATTUTTO, GRAZIE AD ANDREA ED A DIEGO!!!
PS: CORVINO LO VEDO SUL TRENO PER LECCE. SE NON E’ ROTTURA DOPO QUESTO FATTACCIO… (TRATTATIVA TENUTA SEGRETA A PRANDELLI ECC…)
Luglio 24th, 2008 alle 09:42
Grande Diego!
Quest’omino qui c’ha gli attributi signori, tanto di cappello.
Ti vorrei fare una domanda David, ma se Diego è riuscito in mezza giornata a risolvere questa bega e ha fatto la campagna acquisti che ha fatto…cosa c’avrà in mente considerato che ogni attività che intraprende diventa un esempio per il settore (vedi moda, vedi trasporti, etc, etc)?
Il Pranda è il migliore allenatore del mondo, Pantaleo anche se scorbutico è tra i migliori direttori sportivi (non si fa certo tirare per il collo e di giocatori di calcio se ne intende) ma ragazzi io mi ripeto il valore aggiunto di questa società è Diego Della Valle, che dici David?
Luglio 24th, 2008 alle 09:48
Ho riletto un po’ di commenti degli altri utenti, quoto in pieno Dave e Desperado54.
x Ed Warner
guarda che lo sforzo della società non è stato fatto per lo sghiribizzo di un giocatore come tu hai scritto, ma perchè il Mister ha posto il veto sulla cessione di Mutu. Credo che se il rumeno fosse ceduto alla Roma, lo strappo tra Prandelli e società sarebbe stato insanabile.
Prandelli ritiene Mutu INCEDIBILE, la società invece lo stava vendendo alla Roma. Questi sono i fatti. Della Valle ha temuto di perdere Prandelli se l’operazione fosse andata in porto ed è, saggiamente aggiungo, ritornato sui suoi passi
Luglio 24th, 2008 alle 09:52
Buongiorno,
e speriamo che oggi sia tale. La telenovela è finita, se Dio vuole, e la presa di posizione di ADV è stata talmente netta e definitiva da lasciar sperare che, almeno in pubblico, strascichi non ce ne siano. Un sollievo da non dirsi, credo che ieri fossimo in tanti ad averne le tasche piene del pallone e di tutto il suo corollario.
Sono d’accordo con Lucia e la sua obiettività nel giudicare quello che, di questa vicenda, traspare, con una sfumatura. Sarà anche una mia deformazione professionale, ma sono portata a respingere le varie dietrologie che via via sono state fatte e appoggiare la società. Aziendalista? Può darsi, io parto dal concetto che ciò che si firma si rispetta, e non è carta straccia, ed al limite se ne tratta a quattr’occhi. La decenza mi impedisce di espormi sul sig. Moggi, il quale dovrebbe mettere un cero da una tonnellata come ringraziamento per essere tuttora in giro nell’ambiente anziché aver cambiato mestiere. Ma neanche il sig. Mutu ne esce bene, e, se non sanno come impiegarlo in attesa che ricostruisca il rapporto da lui amorevolmente picconato fino all’esasperazione ed alla nausea di tutti, mi candido io, giusto ho bisogno di una mano per le faccende domestiche.
L’A.S. Roma ha fatto il suo – mi correggo, quello che in questa compagnia di Sghio che è il calcio è considerato normale che sia il suo. La malignità mi suggerisce che lucrare sulle voci per far rialzare il titolo in borsa non abbia fatto propriamente schifo (David, taglia pure se pensi che non si possa scrivere), quindi, con altrettanta maligna soddisfazione mi accingerò a leggere il Sole 24ore dei prossimi giorni per vedere cosa succede.
Signori, non siete felici anche voi di essere in mano ad un ADV anziché a certi suoi colleghi? Qui si parla poco, ma senza mezzi termini, e soprattutto non ci si lasciano mettere i piedi in testa.
Ed ora dedichiamoci al Barcellona.
Luglio 24th, 2008 alle 09:53
Per Simone FI:
Art. 17 consentirebbe al sig. rumeno di andar via, il prossim’anno, ad un costo stabilito da determinati parametri che all’incirca si attesterebbe sugli 8 milioni di euro. Quanto è stato pagato il sig. rumeno in questione? 7 milioni di euro? Per il bilancio plusvalenza di 1 milione. Attenti a dire che i Della Valle non vendendolo (non mi va di nominarlo) ci rimettono 20 milioni. E’ più esatto dire che non ne guadagnano 13 (20-7). E a questo punto penso di poter dire che è una proprietà legata alla squadra, all’allenatore, al progetto che hanno prospettato e non legata al mero tornaconto da aridi imprenditori. Questa è gente seria, fidiamoci, teniamoceli stretti e, finalmente ci prenderemo qualche bella soddisfazione. Forza viola, Prandelli e Della Valle per tutta la vita.
Luglio 24th, 2008 alle 09:55
Caro David,
Intanto complimenti, lo avevi detto e scritto: aspettiamo i Della Valle. Alcune considerazioni in libertà.
1) Mutu è sicuramente un ottimo giocatore ma come uomo è abbastanza piccolo. Certo che uno è libero di andare dove lo pagano di più, ma deve rispettare la città ed i tifosi e dunque non può dichiarare amore eterno un giorno e poche ore dopo sorridere aspettando di andare a Roma.
2) La questione è stata gestita molto male dalla Fiorentina come società. C’è stato un corto circuito che ha portato a pubblicizzare il problema del tutto inutilmente. Questo ha creato tensioni all’interno della società e fra i tifosi ed il giocatore. La ferita c’è a tutti i livelli ed andrà ricucita.
3) Tanto di cappello ai Della Valle che hanno dimostrato ancora una volta che i contratti si rispettano. Di questi tempi dove persino chi rappresenta il Paese cerca di sottrarsi alle proprie responsabilità serve qualcuno in vista che dia segnali positivi.
Ti saluto.
Alessandro
Luglio 24th, 2008 alle 09:58
David, sei stato buon profeta.
Ora abbiamo un anno di tempo per trovare o costruire in casa un sostituto e nel frattempo mi auguro che la fascia di capitano venga data a chi problemi di questo tipo (per adesso) non ne ha mai dati.
Luglio 24th, 2008 alle 09:58
Teniamo Prandelli e vendiamo il MERCENARIO GITANO ALL’ESTERO!!!!!!!
Luglio 24th, 2008 alle 10:05
concordo con con GB. dissento da gedde, ma te sei per la fiorentina o per il caos???
ma visto il bordello che hanno portato tutte queste dichiarazioni e successive elaborazioni personali di ogni tifoso, c’è bisogno di gettare ancora legna sul fuoco????!!!!!
ma io non capisco veramente i tifosi che fanno così!!!! speriamo cominci la stagione che qui vi state finendo i diti e i cervello
Luglio 24th, 2008 alle 10:06
O GHEBBE E CARMATI CHE L’HAI CON TUTTI
MUTU E’ UN NOSTRO GIOCATORE E QUINDI VA SOSTENUTO E POI CHI TI HA DETTO CHE LE COSE SONO ANDATE COME DICI TU
CHI TU SEI I CONFIDENTE DI CORVINO
VIA CALMIAMOCI UN PO TUTTI E SERRIAMO I RANGHI ATTORNO A QUESTA STUPENDA SQUADRA
Luglio 24th, 2008 alle 10:07
Io non sono molto felice della conferma di Mutu,se non è motivato è inutile tenerlo.
Luglio 24th, 2008 alle 10:08
Ho fatto caso ad una serie di avvenimanti extracalcistici relativi alla Roma, che mi fanno pensare alla bufala colossale del caso Mutu. Quale miglior modo per la famiglia Sensi di rientrare di qualche eurino vendendo le proprie azioni dopo i rialzi in borsa di ieri del titolo della squadra capitolina?
Da parte mia sono contento che Mutu rimanga e mi rallegro ancor di più di avere una società con le 00 quadrate che a quanto mi ricordo difficilmente ha preso in giro i propri tifosi lanciandosi in dichiarazioni ad affetto.
Non si inenderanno di calcio ma di sicuro da un punto di vista societario mi rassicurano molto per il futuro (visto che la mia bacheca personale con la fiorentina annovera solo 2 coppe italia e addirittura un fallimento).
Luglio 24th, 2008 alle 10:08
dissento con ghibbe…. scusate………..
Luglio 24th, 2008 alle 10:09
In primo luogo sembra evidente che Prandelli si sia risentito (e molto) soprattutto per essere stato tenuto all’oscuro della trattativa. Se così fosse sarebbe un fatto gravissimo, inconcepibile in una società che pone la sinergia ed il progetto innanzitutto.
O si va avanti tutti insieme o non si va da nessuna parte.
Questo è ciò che realmente mi preoccupa, assai più della vicenda Mutu in sé.
Sulla quale vicenda mi trovo per la prima volta in disaccordo con Cesare. Che il rumeno se ne volesse andare è sempre stato chiarissimo, che abbia usato cinici ed oltraggiosi metodi per prendere tempo (dichiarazioni d’amore a Firenze) altrettanto. Ora, un giocatore demotivato e scontento e umanamente ambiguo e compromesso con la tifoseria non va tenuto.
Ripeto comunque che la cosa che seriamente mi preoccupa è la possibile (probabile?) armonia perduta fra allenatore DS e dirigenza.
Luglio 24th, 2008 alle 10:10
capisco poco questo puntare il dito su corvino :: ???
corvino ha ricevuto un offerta ed ha giocato allo scoperto ponendo sul piatto pro e contro e soprattutto i limiti di una gestione che nel bene e nel male e’ nello stile della fiorentina
quella del tetto ingaggi…
non ha fatto altro che esporre un problema e chiamare sia prandelli che la societa’ ad esprimersi nettamente in merito…
un tecnico ottimo ed una societa’ solida e saggia hanno compiuto la scelta milgiore.
ma corvino e’ parte integrante oltreche nettamente di valore aggiunto della societa’ fiorentina…
cercarci il colpevole e’ da sciocchi !!
la roma c’ha provato
mutu ha sentito il richiamo dei soldini…
una societa’ debole sarebbe andata in affanno
il corvo ha stuzzicato gli anticorpi
e questi hanno fatto il loro ottimo lavoro…
ora mutu con la maglia viola lo incito come prima…senza innamoramenti passionali di un tempo, e senza ripicche solamente autolesioniste.
quando e se cambiera’ maglia saranno problemi suoi !
Luglio 24th, 2008 alle 10:11
Non credo ci siano grossi problemi tra Il MR e Corvino. I 2 fanno 2 lavori diversi.
Per Corvino vendere mutu a 20 MLN era un affare, giocatore di 30 anni con la prospettiva di perdere il capitale il prossimo anno. Il DS ha fiutato l’affare e ci si è buttato dentro. Prandelli è l’allenatore, pensa alla squadra e sa che Mutu , specialmente quest’anno è fondamentale. Venderlo il 23 Luglio a 19 giorni dal preliminare sarebbe stato una follia. Qualsiasi altro giocatore anche più forte di Lui non avrebbe potuto dare l’apporto che darà Mutu in quelle 2 partite,a livello tattico e tecnico. Ecco perchè l’ira di Prandelli. Ci voleva forzatamente un arbitro e non poteva che essere il presidente. Giusto finale per una normale situazione aziendale.
Luglio 24th, 2008 alle 10:11
Ciao David, sono d’ accordo con Nino o quantomeno Pantaleo è carente di tatto nel fare queste cose, a messo alla luce una trattativa con la Roma che ha destabilizzato l’ ambiente in modo sconsiderato, forse i Della Valle hanno bisopgno di parlarci un attimino.
COMUNQUE C’ è SOLO LA FIORENTINA
Luglio 24th, 2008 alle 10:14
Ciao David,
sono perfettamente d’accordo con te.
Aggiungerei pure una cosa: questa è l’ennesima conferma che Corvino, pur nella sua bravura, ha dei grossi limiti a gestire l’area tecnica di una squadra da vertice.
Fare il DS nel Lecce non è la stessa cosa che farlo per una squadra importante….e Corvino è sicuramente sopravvalutato per quello che ha fatto finora a Firenze. Sarebbe l’ora che certi giornalisti e certi tifosi si sveglino!
I nostri veri valori aggiunti sono i DV e in primis Prandelli.
Ciao
Luglio 24th, 2008 alle 10:14
1 non si può cedere un giocatore come mutu in prossimità del preliminare CL;
2 non si può rafforzare una diretta concorrente per i primi 4 posti;
quindi grande società grande mister e grande ds- mutu o così o panca tra un anno varrai anche la metà ma dobbiamo passare il preliminare e arrivare davanti alla roma questo varrebbe ben + di 10 mil.
anche se temo che ancora non sia tutto finito
Luglio 24th, 2008 alle 10:16
Aggiungo al mio precedente messaggio che l’opinione di molti -me compreso- è che Prandelli quest’anno vuole competere per vincere,non solo per partecipare:è una sua sfida personale,un impegno preso con la città ed i tifosi: sono 3 anni che fa miracoli con formazioni buone ma inferiori alle concorrenti,quest’anno ha la possibilità di lottare ad armi pari con tutti (o quasi)e non se la vuol fare sfuggire.
Ragazzi,tutti sognamo Prandelli a vita,io più realisticamente penso che ancora qualche stagione ce lo godremo noi,poi il suo futuro è su panchine più prestigiose,in Italia e all’estero,magari in un secondo momento anche alla guida di formazioni nazionali.Lui lo sa,sa di valere e di essere stimato.Qua a Firenze sta bene,è amato,e vuole vincere,ma subito,temo che tra due/tre anni cercherà nuovi stimoli altrove.Sicuramente più sarà messo in condizione di fare bene in viola e più a lungo resterà da noi.Chiaro il concetto???
Luglio 24th, 2008 alle 10:25
Per coloro che affermano che Corvino ha sbagliato a dichiarare ai quattro venti che era arrivata un’offerta della Roma e che avrebbe dovuto starsene zitto, vorrei far presente che essendo la AS Roma società quotata in Borsa, è soggetta alle regole della Borsa stessa, e che era costretta a comunicare alla Consob di aver presentato offerta alla ACF Fiorentina Spa per la cessione in via definitiva delle prestazioni sportive del signor Adrian Mutu, cosa che la AS Roma ha fatto lunedì in serata. Mi spiegate come avrebbe fatto Corvino a mantenere segreta un’offerta simile dopo che era stata comunicata alla Consob? Grazie.
Luglio 24th, 2008 alle 10:25
Grande Super Guetta!! Il DDT resterà sempre silenzioso con la tua voce in sottofondo durante le partite…
E grande società che ha trattenuto il fenomeno di calciatore che è Mutu…
Daniele
P.S: La foto di ieri sera con te e la coppa sarà memorabile per la nostra squadra di calcetto!! E la ragazza la prossima volta la si vole in minigonna.. Forza Viola e Forza Barcollo!!
Luglio 24th, 2008 alle 10:26
E’ raro, ma questa volta non sono d’accordo con Prandelli. L’atteggiamento di Mutu è stato a dir poco scandaloso e, per quanto fortissimo, credo che non sia più indispensabile come la stagione scorsa. Inoltre, visto il soggetto, non mi stupirei se abbassasse volutamente il suo rendimento per andarsene l’anno prossimo tranquillo, senza infortuni e magari con un ingaggio ancor più alto, visto che la sua valutazione si dimezzerà. Il fatto che vada a rafforzare una diretta concorrente sta nelle cose. Troviamo un’alternativa motivata a stare nella Fiorentina, le cose andranno egualmente bene.
Luglio 24th, 2008 alle 10:28
adesso un doppio gesto riconciliatore di mutu verso firenze che metterebbe la parola fine sarebbe quello di cambiare procuratore e firmare il prolungamento del contratto
al limite anche una delle due
Luglio 24th, 2008 alle 10:32
Ah, sottoscrivo in pieno la ricostruzione fatta dal Ghebbe. Non sempre son d’accordo con quel che scrive, ma stavolta ha fatto una riscostruzione dei fatti perfetta. I miei complimenti.
Luglio 24th, 2008 alle 10:32
oh guetta
ma icchè tu ci fai sveglio alle 5.49 am
ora in cui è stato inserito il tuo articolo
ma lascia perdere mutu e sordi almeno la notte dormi!!!
comunque forza viola
Luglio 24th, 2008 alle 10:33
Le parole di Prandelli:
“Si fa bene anche senza di me”, capisco che siano state dette in un momento di nervosismo e di istinto però hanno dimostrato il non attaccamento alla maglia. Mi hanno fatto molto arrabbiare queste parole. Non devono uscire nemmeno per scherzo!
Appena gira la notizia di un possibile addio di UN e dico UN giocatore come Mutu, Prandelli va nel panico e pensa anche lui all’addio. E non capisco come mai!? Non si è degnato nemmeno di chiedere scusa, e di spiagarci come mai quelle parole.
Io speravo nella cessione di Mutu, sò che è un elemento importante, fondamentale nella rosa e nello spogliatoio, ma Mutu non è il gruppo, non sò se mi spiego meglio. Quello che conta è la Fiorentina.
Non riesco nemmeno a capire i Romanisti.(vedi adrianmutu.com).
Appena si parla di un possibile addio, eccoli li, montati, che iniziano a offenderci, a supplicare Mutu e a fare i conti davanti all’oste.
Comunque se Mutu resta a firenze siamo tutti contenti, sperando che il prossimo anno non ci prenda più in giro.
Luglio 24th, 2008 alle 10:36
Che ti garba la formula “consunto canovaccio”?? E’ brutta a modo!!
Luglio 24th, 2008 alle 10:36
reintervengo per sottolineare anch’io l’approvazione del ghebbe nel messaggio delle 8.37
altre volte non sono daccordo con quanto scrive
ma stavolta e’ stato semplicemente perfetto !!!
Luglio 24th, 2008 alle 10:44
L’annuncio di Della Valle è arrrivato troppo tardi per frenare l’ascesa in Borsa del titolo Roma, che ha chiuso con un +20%. Quindi la società di Trigoria, con la capitalizzazione lievitata di ben 24 milioni, ha racimolato sul mercato azionario qualcosa in più rispetto a quanto servirebbe per comprare la punta rumena. L’As Roma vale ora circa 146,4 milioni di euro, 24 in più rispetto a ieri
dice nulla?????
Luglio 24th, 2008 alle 10:48
Buongiorno David
tutto bene quel che finisce bene!
Bella figura della società tutta,ognuno ha fatto con professionalità la sua parte…brutta figura di alcuni giornalisti come…la Dr.Righini.
Saluti.
p.s.sto facendo l’abbonamento a mio figlio tredicenne e la quarta generazione di abbonato Viola della mia famiglia.
Luglio 24th, 2008 alle 10:51
bravo ghebbe concordo
Luglio 24th, 2008 alle 10:54
Io penso che la colpa principale di tutto l’accaduto è di quel v…e di ALESSANDRO MOGGI.
Sono sicuro che è stato lui a iniziare, all’inizio dell’estate, una trattativa con la Roma visto che abita anche lui a Roma.La rovina del calcio purtroppo sono questi maledetti procuratori che fanno il bello e cattivo tempo….
Luglio 24th, 2008 alle 10:54
C’è solo un componente della Fiorentina che è insostituibile e si chiama Cesare Prandelli. La garanzia del successo è lui. Cesare disse che voleva vincere a Firenze, io gli credo, è una persona schietta e sincera. Se lui vuole che Mutu rimanga, dobbiamo accontentarlo, altrimenti potrebbe pensare che qui a Firenze non vinceremo mai. Un consiglio: smettiamola di fare i cori ai calciatori e tifiamo solo per la maglia viola
Luglio 24th, 2008 alle 10:57
Ho scorso velocemente tutti i messaggi e non so se qualcuno ha già sollevato il dubbio che sto pe sottoporre a te e tutti i frequentatori del BLOG.
Prendo da un sito viola una notizia (un’unico sito la riporta)
“La Fiorentina fa sul serio: trattativa aperta per Giuseppe Rossi”
Nell’articolo si legge che recentemente c’è stato qualcosa di più di un sondaggio col Villareal e che c’erano i presupposti per un’accordo sia con la Società che col giocatore.
Probabilmente è una notizia infondata che però si sposerebbe benissimo con gli avvenimenti degli ultimi giorni. E se Corvino avesse avuto “in mano” Rossi per 25.000.000 di Euro e avesse cercato di fare cassa con le cessioni di Mutu e (forse) Santana? E se il cerchio si fosse chiuso siamo sicuri che ci avremmo rimesso?
Sicuramente il mio è “fantamercato” però spiegherebbe bene l’apparente fretta di Corvino di dare MUTU alla Roma che diversamente si spiegehrebbe male
M.T.
Luglio 24th, 2008 alle 11:04
Vorrei che qualcuno mi spiegasse, in questa storia, chi è la ” società”. Chi è che ha titolo per rappresentarla?
Molti si indignano perchè la “società” ha operato bene e non deve essere criticata, ma al tempo stesso dimenticano che Corvino è la “società”, allo stesso modo come lo è la proprietà. E Corvino non ha operato bene. Tutt’altro. Diciamo pure che a volte, se le va a cercare le rogne.
E questa sinceramente se la poteva risparmiare e ce la poteva risparmiare.
Ripeto e mi scuso per la ripetitività: Firenze non è Lecce.
Credo che a volte usi e abusi delle sue riconosciute e indiscutibili capacità.
Magari tra un paio di anni ci verrà a dire, come aha fatto per la partenza di Toni in cui aveva già pronto Amauri, che avrebbe rimpiazzato Mutu con ilo nuovo Ronaldinho….e noi magari ci mangeremo le mani.
Ma per oggi, non me ne voglia il buon Corvo, a me va bene così.
Sono anni che non abbiamo possibilità di sognare in questo modo…….
Luglio 24th, 2008 alle 11:29
così va bene!
Luglio 24th, 2008 alle 11:33
x Ghibbe
Ho espresso un concetto sintetizzandolo troppo, ne convengo. Comunque il risultato della questione non cambia. Mutu fa una smattata e la società cede, anche se per volontà dell’allenatore. Meglio o peggio? La Fiorentina ne esce rafforzata? Come organico sicuramente, ma come ambiente…
Naturalmente rimane la seconda opzione che mi ero lasciato, cioè che “è solo una mia stupida sensazione”.
Luglio 24th, 2008 alle 11:36
Ciao David ti volevo fare delle domande:
1)Corvino aveva una alternativa di valore a Mutu?
2)Non è che Prandelli di una presunta alternativa non si fidava perchè siamo a 20 gg dalla CL?.
3)Non è che tutto si riaccederà dopo i preliminari di Champions League?
Ciao sono solo domande fatte da un semplice tifoso viola che vuole capire
Luglio 24th, 2008 alle 11:37
Ragazzi, starei un po’ più calmo con questo romanzo di dietrologia societaria che leggo a fiumi ! Corvino che avrebbe operato di nascosto da Prandelli ma in accordo con la società, il Mago che avrebbe minacciato le dimissioni ….E’ tutta roba da gossip giornalistico o chiacchiere da bar ma come stanno le cose veramene lo sanno solo i diretti interessati. Io credo invece che Prandelli si sia incavolato alla semplice notizia che c’era un’offerta della Roma e che Mutu l’avrebbe accettata, con il rischio di perdere il miglior giocatore in squadra adesso. Corvino ha fatto il suo lavoro: ricordiamoci che è un DS e, con la sparata mediatica, ha voluto mettere le mani avanti e far vedere a tutti che era riuscito a tirar fuori un’altra, l’ennesima plusvalenza da un giocatore vicino ai trent’anni. Del resto, un DS quando ha fatto un guadagno ha fatto il suo, davanti alla proprietà ed ai tifosi; non a caso, il Corvo ha ribadito più volte che con Toni avrebbe guadagnato quindici milioni fra acquisto e rivendita !!!! Ognuno ha recitato la sua parte, ha fatto il suo gioco; alla fine delle fiere anche MOggi jr. ha fatto il suo (lo squaletto da mandare ad immolarsi sul fronte delle richieste economiche) ed anche Mutu, ribadendo di essere un mercenario nel DNA. Avrà il suo tempo per riscattarsi …
Luglio 24th, 2008 alle 11:42
Eh, no David. Io non ci sto alle letture stile “Libro Cuore” di questa vicenda. Della serie: ha ragione Prandelli, ma anche Corvino voleva il bene della Fiorentina. NO. A meno che tu non riesca a spiegarmi come poteva essere nel bene della Fiorentina indebolire la squadra (a un prezzo per altro bassino, con in più quella clausola umiliante per cui ci toccava sperare che la Roma vincesse la Champions. Roba da pazzi), rafforzare una diretta concorrente, scombinare i progetti tattici in piena preparazione e far infuriare Prandelli fino al punto di fargli sibilare un: “nessuno è indispensabile. Neppure io”.
Oppure mi spieghi come si sposano una campagna acquisti sontuosa, da 100 miliardi di vecchie lire, con la cessione del proprio giocatore più forte. Era una cosa senza senso e speriamo davvero, una volta per tutte, che sia finita. Ma un giorno qualcuno dovrà raccontarci a che gioco giocava “Il Genio del Mercato”. Per parafrasare il Ciuffi, ho idea che in questi giorni non si abbracceranno sempre lui e Prandelli, no.
Luglio 24th, 2008 alle 11:44
Ho scritto alla responsabile della Roma la seguente email, scrivetele qualcosa anche voi:
cristina.mazzoleni@asroma.it
Gent. Sig. Mazzoleni,
è molto strano e direi bizzarro, che una società indebitata come la Roma per centinaia di milioni di euro, faccia un’offerta per un giocatore come Mutu, ad una Società come la Fiorenina, con un bilancio sano e in attivo.
Piuttosto dovrebbe iniziare una sana politica di recupero del capitale e cercare di essere virtuosa come la Fiorentina!.
La famiglia Sensi investa con il capitale proprio se ne ha, invece di acquiistare calciatori con i soldi della banca.
Io penso che dovrebbe vendere quelli che ha e non turbare il mercato con proposte folli e al di sopra delle proprie possibilità, che servono solo ad eccitare inutilmente i propri tifosi.
saluti.
Riccardo
Luglio 24th, 2008 alle 11:47
Caro David, io non credo che la Roma volesse veramente comprare Mutu !!
Secondo me hanno utilizzato tutta la faccenda per far salire il valore del titolo in borsa operando un vero e proprio “insider trading”, che in Italia è anche reato !!
Se avessero veramente voluto portare Mutu a Roma si sarebbero mossi per tempo , utilizzando ad esempio Mancini come pedina di scambio, invece di cederlo all’Inter !!
Se poi ci avessero aggiunto pure Aquilani l’operazione sarebbe diventata interessante anche per la Fiorentina !!
Luglio 24th, 2008 alle 11:47
Buon giorno, che bel giorno caro David, tu l’avevi detto di stare calmi ed in effetti avevi ragione. A bocce ferme si possono fare alcuni commenti senza precipitare nel vortice delle polemiche sterili su chi abbia ragione chi torto, sul presunto litigio tra Corvino e Prandelli. Su via gente, è mai possibile che ogni qual volta tra i due membri dello staff viola appaiano ai nostri occhi delle presunte divergenze, si debba sempre pensare di cacciare uno o l’altro o che uno dei due abbia minacciato con il fuovco negli occhi le dimissioni?
Mi pare chiaro che quì ognuno dei due ha fatto BENE il suo lavoro, di fronte ad un malumore di un giocatore di Valore è logico che Corvino sondi il Mercato; l’offerta della roma c’era è vero, ma NESSUNO IN SOCIETA’ a cominciare da Corvino ha MAI detto che l’accordo fosse fatto, e lo ripeto non lo ha mai detto. Tutto il tam tam che c’è stato sono stati i giornalisti a farlo (anche loro fanno il loro lavoro, fanno ipotesi cercano giustamente la notizia).
Riassumendo la storia è semplice Corvino ha sentito il giocatore, ha riferito al Mister alcune sue idee si sono confrontati tenendo conto delle esigenze tattiche di Prandelli, e hanno fatto scegliere al Presidente, che cosa c’è di trascendentale?
L’unica cosa che semmai si può rimproverare al Direttore è, come spesso ha detto David, la sua scarsa capacità di comunicare con i giornalisti, avessero tenuto in casa “i panni sporchi” tutti noi si sarebbe vissuto la giornata di ieri un poco più serenamente.
Di Mutu non voglio parlare perchè nei tempi e nei modi in cui ha espresso le sue idee e le sue scelte si dimostrato scellerato; comunque adesso può far poco se non mettersi a lavorare seriamente anche per il suo futuro che sia (ormai dal prossimo anno) vicino o lontano da Firenze.
Per favore, se chi legge si recherà a vedere gli allenamenti, ascoltatemi: NON LO CONTESTATE, adesso è il moemento di stringersi intorno a questa squadra e a questa società fantastica.
Un ultima cosa; grazie a Radio blu per la lunghissima diretta di ieri, come sempre uscito dal lavoro ho avuto la radiolina attaccata all’orecchio fino a tarda sera, e complimenti a David per l’azzeccatissimo post di quest’oggi.
CIAO A TUTTI – FIRENZE REGNA.
Luglio 24th, 2008 alle 11:52
Dopo un pò di silenzio sul blog stavo pensando al mio contributo da dare a questo post e ….. sorpresa! Il commento del Ghebbe è perfettamente ciò a cui pensavo. Ultimamente mi sento spesso in sintonia con le sue lucide e taglienti disamine quindi lo ringrazio per avermi sollevato da spremere ulteriormente le mie meningi. Capiamoci, ormai sono allo stremo delle forze per il caldo, le ferie che sembrano non arrivare mai e la tensione per la viola di questi ultimi giorni.
PS: Sono sempre più convinto che il 2009 sarà l’anno dello sbarco degli alieni sulla terra ……quindi tutto potrà accadere! ALE’ VIOLA
Luglio 24th, 2008 alle 11:52
speriamo che la “storia” sia terminata,comunque risalta ancora una volta la “grandezza” di un uomo con la U maiuscola:GRAZIE CESARE. Ps.Ma quanto saranno boriosi e spocchiosi i romani,davano tutto x scontato!e pensare che sono sull’orlo del baratro!forza viola
Luglio 24th, 2008 alle 11:56
altra grande dimostrazione di forza dei della valle .
forse molti nn hanno capito che questi nn sono “personaggi” qualsiasi , il sig diego
e’uno di quelli che pensa in grande ..
guarda caso e’ nel progetto ferroviario concorrente a trenitalia , un grande business si presuppone , questo solo x far capire che nn campa solo a vender scarpe ..
le scarpe glie le fa alla sensi che le’ piena di debiti !!
GRAZIE fiorentina
forza viola
Luglio 24th, 2008 alle 11:58
Corvino sei un grande….. solo tu potevi dimenare questa intrigata matassa mettendo a nudo il rumeno e tirando in ballo con i tempi giusti sia Prandelli e dopo la proprieta’, esenpio di grande managerialita’.
forse siamo davvero cresciuti abbiamo fatto quel salto di qualita’a livello socetario che ci mancava da sempre.
Luglio 24th, 2008 alle 12:00
Ghebbe, sei un tifoso vero e capisco che la tua “versione” (Ghebbe’s version…) sarebbe bellissima: un piano perfetto per fregare Mutu, il suo procuratore e la Roma. Bello, ma troppo idilliaco: la rabbia di Prandelli era vera. Qualche ferito in giro, questa storia lo lascia.
Luglio 24th, 2008 alle 12:04
GRANDE CORVINO.
Il Corvo ha costretto “lo zingaro” ad uscire allo scoperto.
Bene ha fatto Della Valle a fare il comunicato dove però non dice che è incedibile.
Prandelli si assume una bella responsabilità a voler trattenere il giocatore più MUT…EVOLE che esiste.
Nonostante sia un fuoriclasse non mi piace assolutamente che resti: vedrete che se non lo fanno capitano ricomincia da capo.
Luglio 24th, 2008 alle 12:08
io non capisco una cosa, il signor corvino ha sbandierato ai 4 venti ogni volta che ha comprato qualcuno che l’ha fatto per dare a cesare una squadra il piu completa possibile subito per poter preparare i preliminari di champions.
ora dico che senso avrebbe vendere mutu a 10 giorni dai preliminari??? Cioe’ togli alla fiorentina il pezzo piu pregiato su cui si basa molto del nostro gioco e della nostra classe??? Se lo voleva vendere lo poteva fare subito a giugno cosi’ si trovava un degno sostituto e per l’inizio del ritiro prandelli poteva lavorare subito con il nuovo arrivato.
Corvino stavolta stava facendo una cavolata stratosferica, non tanto nel vendere mutu ma nei tempi in cui lo stava facendo e e’ questo che ha fatto incazzare cesare, sembra quasi una prese per i fondelli!!!
David riguardo a mutu è amareggiato????
Cavoli sua lo sai quanti vorrebbero essere amareggiati ma prendere uno stipendio da 3 milioni di euro l’anno?!!!
Il signor mutu ora pedali e si dia da fare chicchieri meno dato che quello che dice se lo rimangia dopo 2 giorni e faccia meno il buffoncello come la pagliacciata per i fischi dello scorso anno, perche’ sinceramente ci s’ha le balls piene di lui e i suoi capricci
Luglio 24th, 2008 alle 12:14
DAVID, io credo che la parola “fine” su questa vicenda sarà messa quando qualcuno risponderà a queste domande: 1) Mutu voleva comunque andarsene da Firenze oppure non erano accettabili le sue richieste? E quali erano le sue richieste? Un ingaggio maggiore, fuori dal tetto, o un piccolo ritocco e il prolungamento del contratto al 2013 come Frey (sto a firenze a vita, ha detto in conferenza stampa)? E se fosse vera la seconda ipotesi, il no di Corvino era conosciuto da ADV? 2) La reazione di Prandelli alla notizia della cessione fa presupporre che Cesare nulla sapesse. Domanda: Cesare, come io credo, nulla sapeva? 3) Cosa intendeva fare Corvino nella operazione con la Roma: far cassa o vendere il giocatore per un progetto tecnico? Se vale la prima, il far cassa postula il consenso, e anzi l’imput, della presidenza. E questo non è. Se vale la seconda, vien da chiedersi quale progetto tecnico poteva esserci dietro la cessione del giocatore più forte a 20 gg dalla partita più importante della stagione senza nemmeno avvertire l’allenatore.
Io credo, come dicevo, che se non si risponde a queste domande, questa vicenda è destinata a lasciare strascichi. Un saluto viola.
Luglio 24th, 2008 alle 12:14
I gialli di agatha christie mi piace leggerli solo sotto l’ombrellone pertanto, in concreto, dico solo: GRAZIE PRANDELLI!
Grazie di cuore, in questo momento a Roma si mangiano anche il fegato oltre che l’abbacchio e questo è motivo di profondo godimento da parte mia, perciò, nuovamente: Grazie mitico Mister, ti voglio bene!
Luglio 24th, 2008 alle 12:29
Il vero valore aggiunto: CESARE PRANDELLI.Con questo grande uomo in panchina,Firenze puo’ stare tranquilla!!! Cesare vuole vincere a Firenze,e spero che la societa,e i tifosi lo abbiano capito. FORZA VIOLA!!
Luglio 24th, 2008 alle 12:36
GHEBBE, se fosse vero quello che dici nel messaggio delle 8 e mezzo a Prandelli dovrebbe essere dato l’oscar per la recitazione. Perché che fosse incazzato nero è un fatto sotto gli occhi di tutti ed allora delle due l’una: o recitava, ed allora, come dicevo, oscar strameritato. O faceva sul serio, ed allora quello che dici non ha senso, e dobbiamo raccattare i cocci in una vicenda nella quale un direttore tecnico s’è mosso senza concordare con l’allenatore il da farsi ed è stato impallinato dal presidente. Saluti.
Luglio 24th, 2008 alle 12:42
Prandelli e Della Valle su gli scudi a consolidare il Progetto .
A Corvino e Moggi gli hanno ricordato che Firenze non è Lecce , e qui i campioni si Tengono e i contratti si Rispettano.
Occhio Corvo ! A fare i grosso con Prandelli , tu ruzzoli fino a Lecce .
Spero che per il prossimo anno venga affiancato da uno che parla un pò di Italiano.
Luglio 24th, 2008 alle 12:53
RICCARDO, prima di scrivere “bischerate” alla Mazzoleni, vorrei ricordarti un paio di cosette.
1)l’offerta che la Roma ha potuto fare alla Fiorentina (16 mln.+ bonus) è frutto della cessione di 2 calciatori (Mancini, 14 mln.+ Giuly, 2,5 mln.), quindi sono denari ricavati da 2 cessioni piuttosto dolorose….altro che soldi di Unicredit; quindi, cerca di capire che, in questo momento (ma ormai da 3-4 anni a questa parte) la Roma non fa “il passo più lungo della gamba”, ma si autofinanzia, quindi direi che la Roma, il percorso “virtuso” e di rientro l’ha iniziato eccome….ma a Firenze, mi pare, ancora in pochi l’hanno capito (eppure non mi sembra così difficile, basta guardare come si muove sul mercato e come sta attenta a non sforare il tetto ingaggi).
2)Se la Roma i soldi da offrire non li avesse avuti, non credi che Corvino, al telefono con Pradè, si sarebbe fatto una grassa risata?…Io dico di sì. Infatti Corvino ha precisato che l’offerta c’era e andava presa in considerazione; quindi non erano soldi del monopoli, ma lilleri veri, RICCARDO.
3)La Roma, oltretutto mi pare si sia comportata correttamente in questa trattativa, presentando offerta formale alla Fiorentina, senza andare prima sotto al giocatore (come piace fare sempre al gentleman “denti-fracichi-Moratti….lui sì che è corretto);
la Roma non stava tentando di scippare un bel niente, proprio un bel niente: ha fatto la sua proposta (l’unica di questi tempi, c’è da dire), che è stata rifiutata, come è giustissimo diritto della Fiorentina, proprietaria del cartellino…..magari tutte le trattative andassero così, RICCARDO.
4)RICCARDO, fò pè dittelo, Mutu rimane viola e voi giustamente ci perculate ora, ma augurati che firmi in tempi brevi il rinnovo, perchè altrimenti dall’anno prossimo c’è anche il rischio che l’ondivago romeno se ne possa andare con l’art. 17 per un piatto di lenticchie….e poi, magari, ti ritroveresti a rimpiangere i soldi del monopoli della Roma.
Bona, ragazzi
Luglio 24th, 2008 alle 12:54
Per Enrico: Corvino poteva chiamare Prandelli e fare l’annuncio insieme a lui, o almeno parlarne, non farlo passare da scemo del villaggio che apprende come un comune tifose le cose di casa sua.
Inoltre torno a domandare DOVE e COME la Roma avrebbe potuto trovare i soldi per Mutu.
Luglio 24th, 2008 alle 12:54
Bravo Ghebbe concordo in toto con la tua analisi, non fà una grinza
Luglio 24th, 2008 alle 13:01
x iacopo
potevi omettere quello “scusate”… ci mancherebbe altro che tu non possa dissentire da me! io sono un bischero come tanti che ha detto la propria opinione!
x Ed Warner
può darsi che la “stupida sensazione” sia la mia per carità! non possiamo sapere per filo e per segno come è andata la questione (a parte l’informatissimo e quasi mio omonimo Ghebbe che ha snocciolato una trama dettagliata a mio avviso un po’ troppo farcita di congetture)
Io ragiono su delle reazioni reali e tangibili di Mister Prandelli, mai si era arrabbiato così, mai si era impuntato così, mai aveva pronuniato parole così taglienti e dolorose come “si può fare anche senza di me”!
Poi su Mutu uomo e calciatore si può discutere una vita, quello che non mi spiego è perchè un giocatore che il Mister ritiene incedibile (Mutu o Pinco Pallino che sia) stava per essere ceduto ad una diretta rivale a 20 giorni da un preliminre di Champions… che qualcuno l’ha fatta “di fori da i’vaso” mi sembra evidente.
La cosa che dobbiamo metterci in testa è che PER PRANDELLI MUTU E’ INCEDIBILE! Ed io sono fermamente daccordo col Mister sulla questione
Luglio 24th, 2008 alle 13:03
Ah dimenticavo, ho una domanda per Guetta (ma anche per chi volesse rispondere): non mi pare che ci sia una grande sintonia tra Corvino, Prandelli e la proprietà.
Per Corvino Mutu poteva tranquillamente essere ceduto (per lui i giocatori sulla 30ina, per una buona offerta possono accomodarsi), Prandelli fa le scenate (giustamente, secondo me), e Della Valle sconfessa alla grande il DS….che, a parer mio, deve aver passato un gran brutto quarto d’ora….roba quasi da rassegnare le dimissioni.
Se non è così, allora converrai Guetta, che Della Valle, sulle prime, era d’accordo alla cessione del romeno, e ha fatto retromarcia di fronte all’alzata di Prandelli e ai rumori della piazza.
Tertium non datur, dicevano i latini….ma la faccenda a me pare ancora poco chiara.
Tu come la vedi?
Luglio 24th, 2008 alle 13:06
Carissimo, il tuo post da libro Cuore mi rattrista ed innervosisce perchè sembra che tu scriva a dei poveri scemi. Guarda che il presidente aveva sicuramente avallato la vendita di Mutu altrimenti se era un’idea solo di Corvino lo avrebbe licenziato in tronco !!! Andrea DV ha soltanto rimediato ad una ciclopica ca**ata che aveva fatto autorizzandone la vendita e soprattutto perchè Prandelli ha minacciato di levarsi dalle scatole. Poi ci sono anche i cefali che osannano il nostro Presidente di default ma a Firenze non siamo tutti come loro. Vendere il giocatore più rappresentativo ed “internazionale” della squadra a 20gg dalle 2 partite che potrebbero vale una stagione tu lo chiami fare il bene della Fiorentina (riferito all’operato di Corvino)????
Mutu è una persona instabile (forse è nel suo DNA) rissosa, volubile e poco normale ma del resto è anche il più bravo tra i nostri giocatori ed allora teniamolo, turiamoci il naso e l’anno prossimo staremo a vedere. Io credo che questa sia la verità e che questa verità contenga almeno tre colpevoli gravi. Poi, per il bene della squadra, si mette tutto a tacere e tiriamo innanzi ma smettiamo di prenderci per le mele tra di noi per favore. Qui tutti volevano fare la torta, Mutu andare a guadagnare un sacco di soldi in più, Corvino far vedere che è un fenomeno nel vendere i giocatori e Della Valle rientrare di 20 milioni, ridurre molto il deficit e considerando le altre vendite minori e la possibilità di incassare da Santana e Pasqual, fare quasi pari. Se non è così spiegamelo te come sono andate le cose. Dimenticavo, l’unico che sarebbe rimasto con il cerino acceso in mano sarebbe stato ovviamente Prandelli..il più serio di tutti. Infatti condivido mil post su Prandelli ma potevi evitare di giustificare Presidenza e Corvino.
Luglio 24th, 2008 alle 13:06
c’è un ignoranza economica in italia che fa spavento. Articoli sensazionalistici sui presunti 24milioni di euro guadagnati dalla roma in borsa, quando si sa che una giornata di borsa non vuol dire niente. E poi gli attacchi alla roma indebitata, quando la situazione è ampiamente garantita da unicredit
Luglio 24th, 2008 alle 13:19
Ieri in ufficio i colleghi tifosi romisti erano tutti con dei sorrisi a 64 denti e con il ghigno da sbruffone che da sempre li contraddistingue. Vederli stamani con la coda tra le gambe e con in mano un pugno di mosche, vi assicuro: NON HA PREZZO!!! Grazie Fiorentina, grazie Presidente, grazie Allenatore.
Luglio 24th, 2008 alle 13:23
david sei il mio mentore…………!!!!!!!!!!!!!! comunque x me mutu andava venduto dp t qello ke aveva fatto!meglio cosi xo speriamo abbia le motivazioni giuste!forza viola
Luglio 24th, 2008 alle 13:32
D’accordo, come spesso mi capita (finirà che si mette su casa insieme!!!), con Dave.
Solo preciso che: attenzione a tirar fuori notizie del tipo che lo sconfitto è Corvino, che Corvino faceva tutto di testa sua ecc.
Secondo voi, se fosse andato via Mutu, sarebbe rimasto un posto scoperto? Corvino ha un ruolo, che deve guardare anche al lato economico della cosa. Ricordatevi due anni fa: sarebbe stato ceduto Toni all’inter. Un giocatore di 30 anni, acquistato l’anno precedente per 10milioni di euro, sarebbe stato rivenduto a circa 26 (+16, faccio notare). Era praticamente già concluso l’affare, e al tempo stesso era già definito il trasferimento del sostituto a Firenze: Amauri, circa 13milioni di euro. Allora (certo, poi ci furono altre cose, i punti di penalizzazione su tutto), tutti avrebbero detto: Corvino non lo fare, ecc ecc. Oggi, quanti di voi a ripensarci direbbero la stessa cosa? Il discorso è che tutti noi (io compreso, per carità), ci affezioniamo alle facce, e quel che abbiamo, nel momento in cui deve andar via è meglio di quel che si prende (laddove succede il contrario quando un giocatore è qui). Chi ce li avrebbe fatti gli stessi goal di Toni (perché era sicuro che lui li avrebbe rifatti)? Chi avrebbe giocato come lui? Come avremmo fatto senza di lui? In campo, in ogni caso, non si va MAI in dieci, in una società ottima come questa tantomeno!
Nel caso, comunque sia, il principio è lo stesso: un giocatore di 29 anni, acquistato a 8 milioni due anni prima, veniva venduto a 20 (+12, faccio notare). Parlo in linea teorica. Poniamo che con 15 milioni fosse preso Afellay, o Di Natale o questo Thiago Neves, che pare essere un fenomeno. Ci sarebbero stati iniziali strepiti, grida di tradimento, lamenti sul tipo di “come faremo senza di lui”, ecc. Poi saremmo arrivati a fine campionato, con lo stesso risultato, punto più punto meno.
La questione, nel caso, era che ormai la cosa era troppo avanzata nel tempo. Per questo si è arrabbiato Prandelli (con Mutu soprattutto, parrebbe – quantomeno stando a quel che si legge): se cessione doveva essere (e sicuramente anche lui sapeva che POTEVA essere), doveva essere un mese fa, quando il caso era appena scoppiato. Quando si poteva andare a prendere qualcun altro, farlo inserire, costruirci attorno, ecc.
NON ad inizio agosto, a quindici giorni da un preliminare, quando sei tornato, hai dichiarato amore eterno a Firenze e hai ricominciato ad allenarsi…
Corvino, da sempre più propenso ai rischi e alle scommesse che non Prandelli (si vedano DaCosta, Hable, Mazuch, Kuzmanovic, Lobont, Jovetic, Osvaldo – alcune vanno in porto altre no, è normale) forse avrebbe provato anche stavolta (e magari sarebbe arrivato uno dei tre di cui dicevo sopra), ma la posta in gioco stavolta era troppo alta: avere un brasiliano potenzialmente fuoriclasse ma a quindici giorni dalla partita dell’anno…
E Prandelli ha detto no. E si è pure arrabbiato con Mutu perché la parola fine era già stata scritta qualche giorno fa, quando Mutu si è presentato in ritiro.
Senza Mutu, e con uno dei possibili sostituti, non avremmo avuto una fiorentina meno forte, in prospettiva. Ma stavolta contava l’immediato.
Più che Corvino, la figuraccia l’ha fatta Mutu. Ma a lui basterà fare un paio delle sue giocate, penso, e tutto sarà dietro le spalle…
Luglio 24th, 2008 alle 13:34
x Johntorpy:
Se Mutu se ne va a 8 milioni sono quasi tutti di plusvalenza, perché nel corso degli anni il cartellino dei giocatori va “ammortizzato” così come tutti i beni strumentali di un’azienda.
x Jacopo:
veramente non sono contro tutti. Sono solo contro quelli che aspettano certi momenti per contestare la società, quando questa non va contestata mai non avendo praticamente mai sbagliato in 5 anni stupendi. Anch’io ho ribadito più volte di andare a vincere questo preliminare senza pensare ad altro.
x Enrico, Paolo, Birraio, Gangalandi:
Sono contento che siate d’accordo con me, non è detto che sia giusto quel che ho scritto, però mettendo insieme i vari pezzi di questo puzzle mi viene ovvio pensarla in un questo modo.
x Shimon:
La rabbia di Prandelli era sicuramente vera. Lui è sempre uno vero. Ma visto come si è rivolto a Mutu in mezzo al campo evidentemente la rabbia era nei suoi confronti. Alla fine il ruolo del DS non è quello dell’allenatore. Il DS deve acquistare o cedere i giocatori (in accordo con la presidenza e l’allenatore). Se poi ci sono delle novità deve prendere delle decisioni. La novità c’era: il rumeno voleva partire. Ha preparato “la tavola”: ha preparato la cessione di Mutu e sicuramente avrebbe avuto anche l’alternativa. L’ha presentata all’allenatore e al presidente i quali hanno ritenuto meglio rimanere come siamo. Nessuno ha scavalcato nessuno, ognuno ha fatto (molto bene) il suo lavoro. Questo comunque è il mio parere.
x Antonio_48 da Napoli :
Sono molto spesso d’accordo con te, e visto che mi hai salutato più volte anch’io ti saluto.
Luglio 24th, 2008 alle 13:36
Ragazzi non voglio difendere Mutu, ci mancherebbeâ¦â¦
Però faccio alcune constatazioni:
Prandelli ha parlato col rumeno: se si è incazzato di brutto dicendo âla società deve risolvere sto problemaâ? significa che il mister ha visto Mutu motivato e convinto di restare a Firenze. Ha capito che era Corvino (che a me piace moltissimo come DS sia chiaro)che voleva piazzare Mutu.
Con Toni, Bojinov e Ufo Prandelli non ha DETTO NULLA sulle loro cessioni perchè sapeva che erano LORO che volevano andarsene!!!!
Appurato che Mutu voleva restare è partito in quarta e ha avvertito Corvino che lui non era affatto dâaccordo!!!!
Quindi piano ad infamare Mutu..
Ragazzi! Lui non ha mai detto di volersene andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HA DETTO IL CONTRARIO!!! Voleva legarsi alla Fiorentina per sempre e Corvino non voleva fargli un contratto di 5 anni: qui la rottura!!!! Come con Liverani!!!!!!! E il procuratore è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!
Riflettete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se si inizia ad andare in escandescenza si rovina ogniâosa. Giudichiamo i fatti e il rendimento di Adrian in campoâ¦
TUTTI UNITI ORA!
Luglio 24th, 2008 alle 13:37
Mutu voleva più soldi, al di là dei discorsi da tifoso, può essere un’aspirazione legittima, ma ha dimostrato scarsa intelligenza nel modo in cui ha affrontato la vicenda, nelle dichiarazioni fatte quando era meglio tacere e nei silenzi quando sarebbe stato meglio parlare e chiarire.
Corvino fa il suo lavoro, e lo fa molto bene. Vendere Mutu ora per 20 milioni sarebbe un affare e permetterebbe di rinforzare la difesa, settore scoperto al contrario dell’attacco dove le alternative non mancano (Pazzini, Gilardino, Jovetic, Osvaldo, Santana e Semioli, 6 giocatori per 3 ruoli, mica chiudiamo senza Mutu).
Prandelli fa il suo lavoro e giustamente non vuol rinunciare a Mutu in questo momento.
Mi sembra assurdo voler prendere la parte dell’uno o dell’altro, entrambi lavorano (molto bene) per il bene della Fiorentina, ognuno con il suo ruolo e il suo punto di vista. Poi ci sono i Della Valle che decidono.
Luglio 24th, 2008 alle 13:40
Per quanto riguarda Corvino perfettamente d’accordo con GB.
Lui forse lo avrebbe anche venduto.. Ma siccome sa che in questi casi delicati è la società che ha l’ultima parola, si è limitato a rendere pubbliche le notizie:
1) Mutu voleva un contratto diverso (non si sa se in termini di durata o di soldi)
2) La Roma ha fatto un’offerta ufficiale.
A quel punto ha sentito Prandelli e ha riferito tutto a Della Valle che ha valutato e deciso…
A me sembra chiaro e semplice.
Luglio 24th, 2008 alle 13:47
anch’io all’inizio pensavo che corvino avesse messo alle strette mutu, poi dopo l’intervento dei dv ho pensato che corvino abbia fatto una gran bella stupidata per il semplice motivo che è stato troppo precipitoso. per un giorno intero sono stato nero. possibile che questa storia sia stata manovrata così male??? comunque è ora che si inizi a giocare perchè un se ne pole più dei discorsi. ciao e forza viola a tutti
Luglio 24th, 2008 alle 13:48
Caro Ghebbe, leggo spesso i tuoi commenti su questo blog. Spesso leggo di qualcuno che non è d’accordo con te, ma non mi ricordo su cosa. Ieri poi ho letto anche dei tuoi commenti sui siti romanisti ecc. ecc. Tutto questo per dirti che a prescindere devo farti un plauso per quello che hai scritto oggi alla Righini. Hai proprio ragione. Oh! sono veramente contento. Grazie
Luglio 24th, 2008 alle 13:49
Caro Ghebbe, se come dici te, e non ho motivo di dubitarne, gli 8 mln son quasi tutta plusvalenza, a maggior ragione teniamolo soprattutto per non rinforzare la roma. A Firenze stia anche fermo un anno. Se fa il bravo ogni tanto una partita con la primavera gliela si può far fare, come fecero col bulgaro….l’etnia e la testa son quasi le stesse…
Luglio 24th, 2008 alle 13:54
Ghebbe, ma sei diventato intelligente con l’estate? COsì, d’improvviso, dici cose sensate! Certo, per scontrarmi con te aspetto la tua richiesta di Storari titolare e Avramov in panca alla prima cappella di Frey, però nel frattempo, complimenti!
Luglio 24th, 2008 alle 13:57
Soppesando con realismo i ruoli di ciascuno in questa vicenda l’ unica spiegazione plausibile mi sembra la seguente.
1) Mutu sul piano comportamentale
(non certo su quello tecnico che e’ indiscutibile) non piace alla prorieta’;
2) Corvino non ha fatto altro che gestire un percorso che non poteva non essere in sisntonia con la proprieta’: se il giocatore ha interesse a cambiare aria e se si presenta una offerta congrua valutiamola;
3) Prandelli (e ne avra’ sicuramente tutte le ragioni) e’ uscito allo scoperto e sulla conferma di Mutu ha di fatto messo in gioco la sua credibilita’ nei confronti della proprieta’, che, stimandolo come uomo e come tecnico, ha fatto marcia indietro.
Logica conclusione: Dio non voglia che
Mutu quest’ anno faccia flop, perche’ va a finire che non sara’ neppure cedibile a queste cifre e quindi rimarra’ a Firenze, mentre a fare le valigie sara’ Cesare. In questo senso
concordo con Davide; Cesare e’ prima di
tutto un grande uomo e questa volta si
e’ esposto direttamente per garantirsi
Mutu. C’e’ solo da sperare che Mutu lo
ripaghi con gli interessi e allora …
si vola, un so nemmeno io fin dove!
Luglio 24th, 2008 alle 13:59
Sono d’accordo con goderiger, segale e tutti gli altri che in questa vicenda assegnano a Corvino il voto più basso tra tutti i protagonisti. Le sue esternazioni, infatti, sono valse solo a far crescere la quotazione in borsa delle azioni Roma spa e a creare un vistoso malcontento dei tifosi verso Mutu e anche, mi pare, un certo risentimento (più che giustificato) di mister Prandelli. Questa mania del Direttore di fare conferenze stampa ogniqualvolta ci sono offerte per Mutu o richieste dei procuratori, deve finire, è nociva e controproducente, come dimostra il fatto che ad esempio l’allenamento di ieri, in piena preparazione, è stato contrassegnato dalle inevitabili contestazioni e dai mugugni dei tifosi che certo disturbano la serenità e la concentrazione dei ragazzi in questo momento cruciale della preparazione.
Se la società ritiene di dover rendere pubbliche dichiarazioni, lo farà nei tempi e nelle sedi opportune per il tramite del suo amministratore delegato o del Presidente Della Valle, come accade negli altri club (infatti non capita di ascoltare simili conferenze ad esempio da Braida e Branca). Corvino, quindi, farebbe bene a limitarsi a fare il suo lavoro di DS, visto che gli riesce anche bene, e a lasciare a chi di competenza la gestione delle pubbliche relazioni.
Luglio 24th, 2008 alle 14:00
Certo che certe volte i giudizi della gente sono veramente strani. Vorrei sapere dove sta questa “CAPPELLATA” o stupidata di Corvino.
Mutu rimane. Mutu ha scoperto le carte e ora sappiamo tutti cosa voleva davvero. La società ne esce rafforzata. Prandelli con sempre più fiducia, visto che l’ultima parola è stata la sua. La Roma ha perso un mese dietro a Mutu e per ora ha comprato solo Riise e venduto Giuly e Mancini.
Io più che una catastrofe, una cappellata, una stupidata, vedo un CAPOLAVORO.
Luglio 24th, 2008 alle 14:05
Noto con piacere che molti frequentatori di questo blog sarebbero stati contenti se a 20gg dalla disputa delle 2 partite più importanti della nostra stagione calcistica, la Fiorentina avesse venduto Mutu !! Perfetto, che tifosi !!! Forse a coloro sfugge che tal Mutu Adrian è attualmente il giocatore più talentuoso ed internazionale della nostra squadra ?? Sono qui per ricordarlo. Non era e non sarebbe stato questo il momento per venderlo ma non disperate perchè le palle non sono ancora ferme. Ben altro ci attende; la decisione del rumeno !
Saluti con la supercazzola prematurata !
Luglio 24th, 2008 alle 14:06
Sembravo tutto troppo bello.Questa storia,che lo si voglia ammettere o no,caro David, mostra quanto siano difficili i rapporti tra Corvino e Prandelli.Corvino ha fatto capire e non da pochi giorni, che di fronte ad una buona offerta,mutu cambiava casacca(i cambio di chi? Mistero).2 giorni fa Prandelli ha detto a chiare lettere che se si vendeva Mutu se ne andava anche Lui ed i Della Valle, hanno fatto marcia indietro(intelligentemente ma lasciando cicatrici difficilmente rimarginabili), dichiarando,tardi, incedibile Mutu.Io non so come finirà,perché non é finita.Per esperienza so anche che non si puo forzare nessuno (anche se esistono contratti) a rinunciare a qualche cosa a cui si anela.In questo caso un bel pacchetto di milioni di euros.Altro che ricucire lo strappo coi tifosi.Partiamo veramente male alla vigilia di uno scontro champiuons che puo valere una stagione intera.Cosa penserà ,tra gli altri, un gilardino al quale era stato detto vieni da noi a ricomporre la splendida coppia gila-mutu che tanti goals ha fatto a Parma.Sono costernato.
Luglio 24th, 2008 alle 14:07
sono completamente d’accordo con Cristiano. Mutu per me poteva anche essere ceduto per 20 milioni, ma se Prandelli si è impuntato per tenerlo noi dobbiamo soltanto essere d’accordo. direi che da domani l’argomento possa essere accantonato e si ricominci a parlare del gioco,
Luglio 24th, 2008 alle 14:16
Ghebbe
non ti montare la testa ma ultimemente mi trovo troppo spesso daccordo con te…..
sarà un problema…..??
che dici mi sto ammalando…?????
ah ah ah
spero non sia grave…..
Zac
Luglio 24th, 2008 alle 14:22
romanisti datevi pace e andate a mendicare da qualche altra parte..
e salutate da bravi su…bye bye mutuuuu
Luglio 24th, 2008 alle 14:22
Dal mio modesto punto di vista credo che la vicenda alla fine si sia conclusa nel migliore dei modi, considerando che piega aveva preso, sia per la squadra che per i tifosi (un pò meno per la società che credo vedrà ribassare il prezzo del giocatore tra 12 mesi).
Ieri per l’ennesima volta da tifoso viola mi sentivo come quello cui la propria ragazza flirta con il peggiore dei nemici (sia chiaro, ben sapendo la notevole differenza che corre tra la T__A e il calcio). pensiamo a Burdisso vai!!
Luglio 24th, 2008 alle 14:23
vvv
Luglio 24th, 2008 alle 14:25
ciao david,
secondo te come andrà a finire, questa storia? io non auspico un finale come quello alla Lca Toni perchè dal punto di vista aziendalistico sarebbe un disastro, dall’altro viene però dato un chiaro messaggio agli altri giocatori affermando che i contratti si rispettano. che ne pensi?
Ciao
Luglio 24th, 2008 alle 14:27
Avevo scritto ieri alla segreteria della AS ROMA ricordando il loro ingente debito, leggete la incredibile risposta!:
Egregio signor Barontini
Forse le informazioni di cui dispone in merito alla âpresuntaâ? situazione debitoria di AS ROMA non sono corrette.
Pertanto, La invito a prenderne visione in quanto AS ROMA non è come da Lei indicatoâ? una società indebitata per centinaia di milioni di euroâ?, ma il nostro bilancio e sano in utile e con una posizione finanziaria netta positiva da tre anni.
AS Roma non ha alcuna necessità di vendere i propri calciatori e finanzia i propri investimenti con le proprie risorse nel rispetto del piano industriale, non con i soldi di alcuna banca.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Cristina Mazzoleni
Direttore Pianificazione, Controllo e Affari societari
A.S. Roma S.p.A.
Via di Trigoria Km 3,600
00128 ROMA
Tel. 0039-06-50.191.235/227
Fax 0039-06-50.60.694
ALLORA HO DOVUTO REPLICARE PER LE RIME….:
Sig.Mazzoleni,
la ringrazio di avermi risposto e le faccio notare quato segue:
è vero che la società As Roma ha un bilancio sano,ma lei sa bene che fa parte di un gruppo, la Italpetroli, che è indebitato pesantemente e che la Presidente Rossella Sensi,ha dovuto sottoscrivere un piano di risanamento che lei chiama di sviluppo e di riorganizzazione. Resta il fatto che va ripianato un debito alla data del 31 dicembre 2007, era pari ad Euro 277.106.000,00 !!
LE PAROLE DI ROSELLA SENSI:
«Questo passo segna l’inizio di un nuovo corso per il Gruppo Italpetroli. La tranquillità raggiunta sul piano del debito consentirà di elaborare un piano di sviluppo e di riorganizzazione. Attraverso il recupero dell’equilibrio finanziario il Gruppo perseguirà l’obiettivo di un pieno rilancio industriale. Il piano consente alla famiglia Sensi di riprendere in mano le redini del Gruppo per costruire un futuro solido».
In base alle parole riferite dalla Presidente Sensi qui di sopra, non mi pare che il recupero dell’equilibrio finanziario e il conseguente rilancio si ottienga continuando a spendere cifre cosi ingenti. Come si può dare dimostrazione di un recupero dell’equilibrio finanziario quando si continua a comprare grandi calciatori e a proporre ingaggi faraonici per strapparli alla concorrenza?
Io credo che il buon senso dovrebbe suggerire una politica gestionale prudente e oculata e in questo vi sono in Italia alcuni esempi virtuosi da seguire..
Concludo in modo scherzoso scrivendole un proverbio fiorentino che racconta: ” la chiesina fa l’elemosina al Duomo”; questa è la nostra sensazione da Firenze, quando si dice di qualcuno che vuol spendere più di quello che si può permettere.
Concludo ricordando che un piccolo regalo vi arriva di Firenze e ne siamo felici per la Roma.
Mi riferisco al boom in Borsa del titolo del club giallorosso (+20% in una sola seduta), si può dire che in un solo giorno la società di Trigoria, con la capitalizzazione lievitata di ben 24 milioni, ha racimolato sul mercato qualcosa in più rispetto a quanto servirebbe per comprare la punta viola rumena.
«à come se il mercato avesse regalato ai Sensi lâacquisto di Mutu», ha commentato con una battuta un operatore!
Almeno per questo spero ci sarete riconoscenti.
cordialmente.
barontini francesco
Luglio 24th, 2008 alle 14:28
L’impressione che ho avuto, è che Corvino abbia pubblicamnete chiesto l’intervento di ADV. Non mi sembrava convinto di quello che diceva……..
Luglio 24th, 2008 alle 14:29
Bisogna dar ragione alla righini stavolta vero David?
Luglio 24th, 2008 alle 14:34
Il fatto che Prandelli sia un vero uomo è che non fa molto chiasso dice tre parole che hanno l’effetto di tre testate nucleari. E penseare che quando giocava nella Juve l’ho pure infamato, ti chiedo scusa Cesare, ma ormai ti sei guadagnati il nome di Augusto alla faccia di tutta Roma. Per il Corvo stavolta hai fatto una bischerata, potevi evitare anche se economicamente l’operazione era valida, non te laprendere .Ultima considerazione, Andrea della Valle, gran signore, gran dirigente, gran Presidente, complimenti. Per il sig Mutu non ho parole……..
Luglio 24th, 2008 alle 14:35
Caro david,
non mi sembra che ci sia niente da esultare gaudenti per questa novella.
Da quanto dici, la cronaca registra che un allenatore abbia interferito pesantemente con una scelta imprenditoriale. Con tutte le conseguenze del caso.
Prandelli ha toppato alla grande, forse per la prima volta da quando è a Firenze l’ha fatto fuori dal vaso. Non c’è niente da dire.
Il capolavoro di Corvino di creare una plusvalenza da 12 milioni in due anni realizzando un incremento del 250% sul calore iniziale (Mutu fu pagato 8 milioni) è roba da numero uno manageriale. Lui è il numero uno dei d.s. al momento.
Forse davvero l’unico incedibile della Fiorentina.
Il massimo sarebbe stato Mutu alla Roma con contropartita tecnica tipo Aquilani o un giovane talento del vivaio, memori di cosa accadde quando Henry si trasferì a Barcellona e a londrà arrivò Fabregas, allora sedicenne. E non ricordo che Wenger si sia stracciato le vesti per la partenza del francese, al tempo considerato il più forte centravanti in circolazione.
Del resto è quello che altre società gloriose fanno da sempre, come l’Ajax vanta in bacheca qualche trofeo più della Fiorentina, tra cui quattro Coppe dei Campioni.
No, a Firenze se va via Mutu si entra in un’isteria collettiva che partono dai fischi e dagli striscioni di qualche ottuso, alle altisonanti parole dei soliti intenditori da Bar Marisa (“è la fine del progetto Fiorentina”, ridicolo!), alle trasmissioni a raffica che informano anche di tante congetture da giornalai che la stampa locale spaccia per verità vere e fatti accaduti.
Dove sono adesso le 80 probabilità su 100 che Mutu se ne vada? E’ roba scritta ieri, non una settimana fa.
Su che base si sono scritte certe cose se non ragionando di pancia?
L’isteria stavolta ha contagiato anche il mister.
Peccato.
Sluti,
Simone.
Luglio 24th, 2008 alle 14:40
Corvino ha esternato quello che forse poteva tenere per se in altri tempi però,oggi che l’offerta della Roma è reale,non poteva essere
tenuta segreta…anzi da Roma avevano tutto l’interesse a destabilazzare i vari poteri.
Poi siccome alla fine decide il maggior aazionista,la decisione è stata quella giusta,in linea con il programma/progetto dei DDVV.
Siamo in buone mani.
Luglio 24th, 2008 alle 14:41
Saluto aNpelio Falaschi (L’idea di mettere su casa insieme mi sembra prematura… ma anche intrigante).
Se guardi il mio post, dicevo di essere contrario alla cessione di Mutu con “questa tempistica e modalità”, perchè anche secondo me non ci sarebbe stato niente di irrecuperabile se fosse andato via un mese e mezzo fa e avessimo avuto il tempo di cercare un sostituto all’altezza: ma adesso, come detto da te, assolutamente no.
Per Goderiger: ti quoto in toto, e se guardi il post mio e quello di desperado, vedrai che abbiamo detto lo stesso.
Luglio 24th, 2008 alle 14:41
Io sono contento che i romanisti sono rimasti col cerino in mano, adesso i problemi sono tutti loro. Quanto a noi ci vorrà un po’ di tempo per ricucire e Corvino dovrà stare più attento a cosa dice o quantomeno prima di parlare farebbe bene a consultarsi con TUTTA la società. Alla fine sono in tre… Quanto a Prandelli bisogna solo ringraziarlo e di cuore. Mutu se andrà via l’anno prossimo, darà comunque il tempo alla Fiorentina di trovare il degno sostituto, nel frattempo è bene che giochi(BENE)se vuol sperare di percepire un bell’ingaggio. Va da se che cederlo all’estero la prossima stagione è la miglior cosa…
AH come giocano quei 3 là davanti!
FORZA RAGAZZI LA CHAMPIONS CI ATTENDE!
Luglio 24th, 2008 alle 14:46
Molti dicono che Mutu ha ormai 30 anni e quindi unnè più bono….
Mutu è del 1979 ed ha 29 anni compiuti da poco…
Facciamo dei paragoni con giocatori più vecchi di Mutu:
Totti 76
Trezeguet 77
Lampard 78
Cruz 74
Stankovic 78
Drogba 78
Toni 77
Del Piero 74
Rocchi 77
Senna 76
Camoranesi 76
Ballack 76
Deco 77
Grosso 77
Van Nistelrooy 76
Di Natale 78
Raul 76
Perrotta 78
Henry 77
Giuly 76
Vi sembrano da buttare via???
Tutti questi sono ottimi giocatori (attaccanti,centrocampisti e giocatori di fascia), molti dei quali non inferiori a Mutu. Hanno tutti disputato una ottima stagione e alcuni sono oggetto del desiderio di grandi squadre.
Eppure sono più vecchi di Mutu. Come si fa a dire che ci teniamo un “trentenne alla frutta”???
Ragazzi ha ragione David. Abbiamo ricomprato un grandissimo giocatore.
Luglio 24th, 2008 alle 14:50
Corvino: io non sono mai stato un osannatore “a prescindere” del nostro DS ma adesso non vedo proprio il motivo di dargli addosso come leggo. Poniamoci una domanda: chi aveva in mano Corvino quando ha iniziato a trattare con la Roma ? Perché Corvino aveva sicuramente in mano un’alternativa a Mutu ma chi ? Proviamo a fare un gioco: se aveva in mano Huntelaar (il mio sogno), Afellay, Diego Podolsky o Giuseppe Rossi abbiamo fatto male a tenere Mutu, anche a 20 giorni dalla CHAMP. Se aveva in mano un Rosina o un Di MIchele o uno Iaquinta qualsiasi preferisco il rumeno. Nell’incertezza abbiamo fatto bene a tenerci Mutu.
Luglio 24th, 2008 alle 14:55
Caro David se hai possibilità di contattare quei romani, digli di concentrare le loro attenzioni su altri giocatori ( c’era anche in ballo Papawaigo mi pare, vero? ), digli inoltre che sono estremamente antipatici, personaggi Pasoliniani con il dente canino d’oro, “canottiere” anni 60. Ciao
Luglio 24th, 2008 alle 14:56
Bene così!
Non era possibile vendere Mutu a fine luglio e farci prendere x il collo per un eventuale sostituto che magari non sarebbe stato all’altezza, oltre al fatto che andava a rinforzare una diretta concorrente per il quarto posto.
Spero solo che la vicenda sia veramente finita e il rumeno ora dia il massimo e ci faccia divertire come ha fatto negli ultimi 2 anni.
Se poi a fine campionato il 30 giugno prossimo arriva un offerta di 25 milioni, la società può anche farlo partire, ma non certo adesso.
Per quanto mi riguarda la faccenda è chiusa, pensiamo a caricarci e a prepararci al meglio per il preliminare e se tutto andrà bene, alla fine del mercato magari al posto di Dainelli (già del Genoa) o Pasqual (verso Napoli)arriverà un altro regalino x essere ancora più grandi (Burdisso o un’altra corvinata).
Forza viola!!
Luglio 24th, 2008 alle 14:57
ennesima dimostrazione che chi comanda nel calcio sono i della valle!continuiamo a far chiaccherare gli altri(galliani moratti sensi..ma chi siete???che cosa fate nella vita??qual’è il vostro lavoro???gestite società di calcio con voragini miliardarie!!!!!!)ma la verità è che sono questi due fratelli a insegnare come si fa!Ora al di là di qualche normale sbaglio in 6/7 anni di gestione..2 forse 3 più o meno tutti concentrati nel primo anno di serie A…lo stile la classe e la forza che ci hanno dato..la Fiorentina in più di 80 anni di storia nn l’ha mai avuta!Ieri hanno preso il trio prandelli corvino e mutu e li hanno portati via..niente scenate o colpi teatrali…chiudendo questa confusione mediatica!E’così che si fa nella vita reale e in quella del lavoro…poche luci della ribalta e tanta concretezza.
Vedo che l’amico Ghebbe pur nn amando mutu come uomo e come giocatore riconosce la grandezza della società anche se conferma un giocatore che nn apprezza!
(cmq noi l’abbonamento si faceva anche senza il rumeno..gli altri ‘un lo so!)
Ah per chiudere una polemica cominciata ieri…qui delle questioni private nn credo si debba parlare.Massimo rispetto per tutto e per i problemi di tutti però eviterei di tirare in ballo le proprie difficoltà per giustificare le proprie intemperanze verbali.
bonaaaaaa
Luglio 24th, 2008 alle 15:07
Leggo, rileggo e ci rimugino sopra….
Alla fine mi manca sempre un pezzo: siamo sicuri che MUTU da questa situazione non ci abbia guadagnato niente?
Possibile che sia l’unico che sia rimasto con un pugno di mosche in mano?
Mahhhhh
Luglio 24th, 2008 alle 15:10
Sono felice di come è finita la cosa,e la parola FINITA la posso dire con la garanzia di Prandelli,il mister ha per la prima volta dato un out-out alla proprietà;se viene ceduto il rumeno,sono pronto a lasciare.Io l’ho detto con parole mie ma questo è il sunto del concetto Prandelliano.Inoltre se spaccatura c’è stata,è tra il leccese e il mister non credo nello strappo con i DV.Pero’ attenzione perchè la futura permanenza di Cesare è legata all’onesta professionale del corvo,e alla sua eventuale permanenza a Firenze.Ma forse il problema puo’ non sussistere o forse si? Questo enigma a breve sarà svelato dal comportamento futuro della proprietà.Un saluto al “romanista”.E GRAZIE CESARE. Moreno.
Luglio 24th, 2008 alle 15:15
Ciao a tutti.
Volevo dire la mia senza tanti fronzoli o giri di parole.
Che Mutu voglia guadagnare di piu’ mi pare chiaro e cristallino.
Secondo me pecca molto come quasi tutti i calciatori di intelligenza e professionalita’.
Le doti tecniche pero’ non si discutono e se Prandelli dice che deve restare perche’ serve deve restare e basta qualsiasi cifra ci sia in piazza.
Saluti.
Luglio 24th, 2008 alle 15:20
E ve lo spiego io come ll’è andata, allora:
CRONOLOGIA ALTERNATIVA DI UNA STRANA VICENDA:
1°- Nelle settimane scorse: personaggi dell’ambiente romano fanno pervenire ai dirigenti giallorossi la “soffiata” che Mutu sarebbe trattabile, sulla base di 20 milioni di Euro;
2°- Martedì mattina: tramite operatori anonimi, società-ombra acquistano sul mercato azioni della AS Roma Calcio per un valore di decine di milioni di Euro;
3°- Martedì pomeriggio: esplode in modo robante quanto inatteso il Caso Mutu: l’escalation è immediata le voci incontrollate: sembra che la trattativa possa addirittura essere già conclusa. Le dichiarazioni del DS Corvino ufficializzano e sembrano voler chiudere la vicenda: sarà cessione. Il titolo della Roma a qeusto punto vola in Borsa e non si ferma più.
4°- Mercoledì: passano le ore, il titolo sale, sale, sale. Ai tifosi fiorentini le palle girano, girano, girano.
5°- Mercoledì nel tardo pomeriggio: poco prima della chiusura delle contrattazioni, milioni di Euro di Azioni della Roma vengono immesse sul mercato; Il popolo giallorosso preso da febbrile entusiasmo acquista, acquista, acquista. Gli anonimi venditori incassano felici.
6°- Mercoledì ore 20:20. Il comunicato della Società chiude la vicenda. Mutu rimane a Firenze. A Roma ci rimangono malissimissimo.
7°- Giovedì. A causa del fallimento dell’operazione Mutu il titolo della Roma cala vistosamente in borsa. Si stimano persi dai romani circa 20 milioni di euro.
8°- Nei prossimi giorni: la Fiorentina acquista Mexes per un cifra vicina ai 20 milioni, risolvendo così il problema del centrale. Il giocatore si dichiara entusiasta di giocare finalmente in squadra con Mutu. Il tetto ingaggi della Fiorentina viene repentinamente alzato.
Vengono avvistati infine nella terrazza di un noto ristorante fiorentino i fratelli Della Valle, Corvino, Prandelli e Mutu a cenare in allegria. Raccontano i testimoni di grandi pacche sulle spalle e risate a crepapelle tra i commensali.
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Luglio 24th, 2008 alle 15:40
Ma scusate, qualcuno mi può spiegare una cosa? Io, da quello che ho letto e visto, ho capito che Prandelli era incazzato, nero come un tizzone, ma con MUTU, Perdio!
Sicuramente si sarà fatto intendere anche con la società, con Corvino, con Mencucci, con Andrea Della Valle, con tutti quelli che avevano ragioni e potere per dire la parola fine a questa vicenda (COME E’ SUCCESSO PARI PARI) ma alla fine il bersaglio della sua incazzatura è il suo giocatore!
Ma l’avete sentita, o risentita, o riletta bene l’intervista a Mutu di Castelrotto?? No, perchè se non avete conoscenza di quella, fate festa e non parlate di responsabilità di Corvino.
Guarda strano, dopo l’uscita malsana di Corvino siamo riusciti a sapere in poco più di 24 ore che Mutu è INCEDIBILE! Sarà idiota questo DS!!
Sapete cosa mi dispiace di più in tutta questa vicenda e parlo anche per me stesso? Che alla fine un infame che se ne voleva andare lo osanneremo come un dio al primo gol che farà, magari nel preliminare, mentre una società ed un direttore sportivo che hanno fatto una campagna acquisti da squadra di Champions a tutti gli effetti ora si devono anche sentir dire che si sono comportati male! E sono anche quelli che scuciono i soldi, perdio davvero!!!!
Luglio 24th, 2008 alle 15:56
Ora speriamo sia finita. Quante versioni: affascinante quella del Principe, tranquillizzante per i rapporti fra Cesare e Panta quella di Paolo. E chi lo sa? L’unica cosa certa è che – come dice giustamente spesso il blogger – fare la cosa giusta nel calcio a volte non vuol dire fare la cosa economicamente più conveniente. Queso per ora è successo, la patata ora è nelle capaci mani di Prandelli. Un grazie di cuore ai Della Valle.
Ah, già, a me mi garba tanto la Righini, ma davvero, lo dico senza ironia, specialmente quando non sono d’accordo con lei, cioè quasi sempre, e vi potrei fare la lista. Dev’essere un problema mio con le donne, tant’è vero che sto da una vita con la mi’ moglie. Ma stavolta AVEVA RAGIONE LEI (la Righini, non la mi’ moglie…)
Luglio 24th, 2008 alle 16:06
Sono contento che Mutu rimanga ma si è dimostrato un omino piccolo piccolo.
Ciao David
Luglio 24th, 2008 alle 16:11
Grande Barontini, se poi vuoi regalare alla Mazzoleni un rolex d’oro (finto, il Rolex quanto il metallo)contribuisco volentieri alla spesa !!!!
Luglio 24th, 2008 alle 16:26
O Ghebbe, all’inizio eravamo solo io e te. abbiamo fatto proseliti, ma i complimenti sono solo per te….e cche c’ho la rogna io?
Luglio 24th, 2008 alle 16:33
“Se l’abito non fà il monaco, Mutu non fà la squadra.(è più facile che la distrugga)
Se, ” formula dubitativa”, Prandelli è così grande certamente sarà in grado di allestire la formazione anche senza il “fenomeno”.
Comunque, vada, con o senza “rumeni”
Forza Viola
Luglio 24th, 2008 alle 16:33
A tutti quelli che volevano rimpiazzare Mutu, ma vi siete mai chiesti perchè Spalletti vuole solo Mutu? Ve lo dico io:
1)Puo’ ricoprire almeno tre ruoli tattici (esterno sinistro, centrale davanti all’attacco, seconda e anke prima punta)
2) a differenza di Mancini è un giocatore di carattere ke in campo si fa rispettare da avversari e compagni
3)Ha esperienza internazionale
4) Ha rispetto alle altre mezze punte nel suo repertorio il colpo di testa (alla roma segnano di testa solo nonno Panucci, Mexes
e De Rossi).
E voi volevate fare Champions e campionato con delle scommesse come Afellay, Osvaldo e Thiago Neves, per alcuni dei quali come minimo ci vogliono 6 mesi per ambientarsi nel ns. Campionato?
Mah se vi piace lottare per il 6°-7° posto contenti voi..
Luglio 24th, 2008 alle 16:36
Tutti in “pensiero per Mutu.
Quanto gol ha seganto Mutu, calciano tutti i rigori e tutti i calci di punizione?
Quanti gol ha segnato Pazzini, senza calciare nessun rigore e calci di punizione?
Fatto il calcolo ci accorgiamo che il “fenomeno” non è poi così distante dal “brocco”
Luglio 24th, 2008 alle 16:45
Una morale si ricava da questa faccenda Mutu:la proprieta’ deve cacciare un Direttore Sportivo che intavola una trattativa di cessione del piu’ grande fuoriclasse della squadra senza prima consultarsi con l’allenatore.
Luglio 24th, 2008 alle 16:45
PER CHI ANCORA NN L’AVESSE CAPITO..ABBIAMO UNA GRANDE SOCIETA’ E CON QST ANDREMO MOLTO LONTANO..
MUTU RESTA!! SIAMO APPOSTO, PERO’ NON CONTINUIAMO A BUTTARE BENZINA SUL FUOCO (ORA CHE SI STA SPENGENDO) DICENDO CHE TRA PRANDELLI E CORVINO NON C’E’ INTESA, CHE MUTU E’ UN MERCENARIO ETC..ETC.. DA KE MONDO E’ MONDO TUTTI I CALCIATORI DEL MONDO CAMBIANO SQUADRA ANCHE E SOPRATTUTTO PER I SOLDI.. QST CERCHIAMO DI CAPIRLO!!
CIAO A TUTTI E UN SALUTO A DAVID.
ANDREA DA PRATO
Luglio 24th, 2008 alle 16:48
x berva:
ti saluto anch’io e non posso che essere d’accordo per filo e per segno con quanto hai scritto.
x Pekerman:
della listona di “anzianotti” che hai fatto ne prenderei proprio pochi, non perché non siano forti ma perché durerebbero molto ma molto meno dei nostri.
x Francesco Barontini:
i miei complimenti. Anch’io qualche volta scrivo in Gazzetta o da qualche parte per reclamare, e quando rispondono vuol dire che si è colto nel segno e si è stati molto educati. Quindi complimenti.
x Johntorpy:
Sono sicuro: i giocatori vanno in ammortamento come ogni bene strumentale. Infatti per fare un esempio semplice, Bojinov, comprato a 13 e rivenduto a 8 fruttò comunque 1,5 milioni di plusvalenza (era stato ammortizzato per la metà, ed iscritto quindi a bilancio a 6,5 milioni).
x Fabrizio, Firenze:
sono contento anch’io di quel che ho scritto nei confronti della Righini… 😀 Purtroppo non tutti sono d’accordo però, ci sono ancora molti seguaci della signora, e questo mi rattrista. Più che altro perché prenderà la ragione di una storia nella quale ha torto marcio. PErché se ha indovinato l’epilogo, non significa che abbia azzeccato i contenuti. Ripeto che Mutu è stato tenuto solo perché la Roma si è presentata tardi, non perché altrimenti il progetto falliva. Se ce li davano a maggio i 20 milioni Mutu spariva, lo sappiamo tutti. Chi non lo ammette (parlo degli addetti ai lavori) è in malafede.
x Matteo, Zachini e tutti quelli che si ritrovano “inaspettatamente” d’accordo con me:
rispondo alle vostre simpatiche battute, con una mezza stilettata: non è che “improvvisamente dico cose sensate” o che “vi state ammalando perché siete d’accordo con me”…. Io dico sempre le stesse cose!!! Sono i fatti che mi hanno dato ragione in questo caso, mentre nel caso Frey ho avuto torto (anche se di poco…..).
Luglio 24th, 2008 alle 17:03
cari amici di blog(ge) se per una volta smettessimo con la dietrologia spicciola e soprattutto ci scordassimo delle cose lette sui vari giornali e sui siti internet vari (nostrani e romanisti) forse potremmo vedere l’affaire Mutu sotto una luce diversa e forse più veritiera. Insomma basandoci soltanto sulle cose vere ed accadute e non dando peso ai “condizionali” ai “forse ed ai magari”, alle cifre dei vari emolumenti piuttosto che alle sceneggiature che ognuno si è costruito come meglio gli tornava, forse avremmo tutti una visione magari non vera ma certo più plausibile perchè nessuno di noi e ribadisco nessuno, sa come in realtà sono andate le cose e quindi fino ad adesso ci siamo divertiti a formulare solo ipotesi; le più belle, le più fantasiose, le più comode….che però non porteranno mai alla verità.
In poche righe;
cresce l’interesse della Roma per Mutu ma per poter proporre un’offerta ufficiale che deve essere autorizzata dalla consob (forse sbaglio ma non è importante, è questo tipo di autorizzazione che conta)la società capitolina deve dimostrare di avere soldi veri e non discorsi e quindi ecco che si deve chiudere l’affare Mancini per dimostrare di disporre di 13 milioni e poi aggiungere anche i rimanenti. L’offerta viene ufficializzata ieri +o-.
Corvino prende atto di ciò e lo rende noto con l’aggiunta (non so quanto voluta o meno) del commento a margine circa il gradimento o meno dei giocatori vicini ai 30 anni di voler rimanere o andarsene (vedi Ujfalusi). Scoppia il putiferio e le voci di ogni tipo si rincorrono. A Roma danno per fatto l’affare confidando nella volontà del rumeno di approdare nel Lazio ecc.ecc. Prandelli prende atto della situazione e rilascia le dichiarazioni che tutti sappiamo. Esce il comunicato del Presidente che dichiara Mutu incedibile.
Fine dei fatti veri e certificati.
Scusate ma tutto il resto è opinabile ed ognuno se lo rigiri come meglio gli fa piacere, non per nulla può essere anche il divertimento dell’estate anche perchè chi mai saprà la verità ???
Saluti a tutti.
Luglio 24th, 2008 alle 17:06
C’è solo un fuoriclasse ed un solo fenomeno in questa squadra:CESARE PRANDELLI.
Luglio 24th, 2008 alle 17:09
CIAO DAVID,
SONO DACCORDO CON TE, ALLA FINE ABBIAMO RIACQUISTATO UNO DEI GIOCATORI PIU’ FORTI AL MONDO.
DISOLITO QUESTI GIOCATORI SONO ABITUATI A FARE I CAPRICCI, PERCHE’ SONO CORTEGGIATI E HANNO DEI PROCURATORI CHE PENSANO SOLO A FARE PIU’ SOLDI, SENZA PENSARE AL BENESSERE DEL RAGAZZO.
ORA DOBBIAMO PENSARE SOLO A FARE UN GRAN CAMPIONATO E UNA BELLISSIMA CHAMPION PERCHE’ LA SQUADRA C’E’.
COMPLIMENTI AL PRINCIPE, PERCHE’ RIFLETTENDO POTREBBE ESSERE LA VERITA’ QUELLO CHE HAI SCRITTO, ANCHE PERCHE’ A ROMA SONO ABITUATI ALL’AGGIOTAGGIO (VEDI RICUCCI ED ALTRI)
SALUTI
E SEMPRE FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luglio 24th, 2008 alle 17:12
Oh Ghebbe ma perchè tu ce l’hai anche questa volta con la Righini ?? Mi sembra che il grande Prandelli abbia, con il suo gesto, confermato quanto da lei detto a Radio blu no ?? Non pensi che il voler tenere Mutu da parte di Prandelli altro non sia che il modo di dar continuità al famoso progetto ??
Certo che a maggio Mutu sarebbe stato venduto ma avresti avuto il tempo tecnico per sostituirlo. Questo non era proprio il momento di fare un’operazione del genere.
Non ti scordare come sono sempre stato critico con la Righini per cui se dico questo è perchè forse è sbagliato avercela con le persone…a priori !! Saluti
Luglio 24th, 2008 alle 17:20
alla maggior parte di voi che scrivete: prima consideravate Mutu un fenomeno, poi è diventato un mercenario traditore.
Ora santificate Prandelli (toglietemi tutti ma non Cesare… ecc. su questi toni).
Continuamo a cadere nei soliti errori, anche Prandelli (persona onestissima) è un professionista e come tale non sarebbe giusto chiedergli o pretendere da lui amore eterno. Per cui smettiamola con queste smancerie, guardiamo al sodo!
Luglio 24th, 2008 alle 17:24
l’inchino del rumeno, una presa x i “fondelli”
Almeno speriamo che paghi le tasse.
Luglio 24th, 2008 alle 17:35
x goderiger:
guarda caro goderiger, che io con la Righini non ce l’ho quasi mai avuta. Semmai odio Massimo Sandrelli, ma se ti rileggi i miei vecchissimi interventi io non l’ho mai crocefissa.
Ma una che dice: “se vendiamo Mutu stasera il progetto finisce” è completamente nel torto. E chi gli va dietro pure.
Noi siamo forti con e senza Mutu, ora come a maggio. Non dipendiamo più da un solo giocatore, e le cessioni (plurale) che chiuderebbero questo progetto sarebbero altre, non quella di un 29enne.
Se non si capisce questo si rimane provinciali. Ma siccome la mia dirigenza mi sta insegnando che bisogna smetterla di essere dei provinciali sono anche contento dei leccaculismi di San Piero a Sieve: inchino di Mutu e cori dei tifosi. Non mi importa più nulla di chi fa bene e chi fa male: non mi interessano i mezzi (purché siano leciti, quello sempre): io guardo al risultato e basta a sto punto, perché ci credo davvero, la nostra squadra è fortissima adesso, e ad agosto arriverà anche Burdisso (che tanto sarebbe squalificato per il preliminare, e difatti ci teniamo fino a fine agosto Dainelli per poi darlo al Genoa).
Se tutti gli anni arrivano 5 giocatori e ne parte uno, chiunque sia, noi saliamo di competitività sempre. Ricordatevelo, basta saper comprare. E Corvino è il migliore nel comprare.
Luglio 24th, 2008 alle 17:37
VABBE ALLORA FORZA VIOLA
Luglio 24th, 2008 alle 17:40
BRAVA FIORENTINA.
DURI COME LE PINE VERDI!!
E AVANTI COL PROGETTO VIOLA
Luglio 24th, 2008 alle 17:47
io l’avrei ceduto ma io non sono prandelli ( e meno male )…concordo pero’ con corvino..alla fiorentina SOLO GIOCATORI MOTIVATI … e allora si poteva cedere il giorno dopo cagliari – fiorentina…VA BE MORALE.. FORZA VIOLA MA BASTA CON ‘STE STORIE…
Luglio 24th, 2008 alle 17:50
no goderiger!!!!
la righini lasciamola fare..pur di dare contro avrebbe detto tutto e il contrario di tutto..fino all’anno scorso bubbolava sul “progetto” e sulla uefa..dicendo che lei per prima aveva parlato dell’importanza della champions(la scoperta dell’acqua calda!!!!!!!!!!!!).Lei che dopo la sconfitta di cagliari e rangers cominciò con un disfattismo da quattro soldi..stavolta ha parlato non sull’onda emotiva di un tifoso che poteva essere giustamente essere dispiaciuto se ti vendo mutu alla roma..NO!lei ha detto certe cose perchè volevo solamente dare contro a corvino aggraziandosi parte della gente…(forse vi scordate che la righini parlava di squadra da decimo nono posto quando arrivò prandelli il primo anno e forse vi scordate che dopo la cessione di toni parlò di netto ridimensionamento!).Scusate l’astio ma lei proprio nn la sopporto…
bonaa
Luglio 24th, 2008 alle 18:13
Confesso, serenamente, che di questa storia ho capito ben poco. Il rumeno è di una falsità sconcertante, la società, forse, vorrebbe pure cederlo, ma Prandelli si è imposto… Per me se va via Mutu ed arriva Asharvin o Diego non ci sono problemi… Purchè la squadra non venga ridimensionata. Secondo me, comunque, la situazione è ben lungi dall’essere risolta.
Luglio 24th, 2008 alle 18:13
Confesso, serenamente, che di questa storia ho capito ben poco. Il rumeno è di una falsità sconcertante, la società, forse, vorrebbe pure cederlo, ma Prandelli si è imposto… Per me se va via Mutu ed arriva Asharvin o Diego non ci sono problemi… Purchè la squadra non venga ridimensionata. Secondo me, comunque, la situazione è ben lungi dall’essere risolta.
Luglio 24th, 2008 alle 18:15
Speriamo di aver messo la parola fine su questa vicenda.. E concentriamoci sul preliminare!
Luglio 24th, 2008 alle 18:19
NO!Ma ci pensate?
Se vendevamo Toni avevamo Amauri, se vendevamo Mutu avevamo Arshavin.
Arshavin, lo ha appena detto Di Marzio… Il mio idolo….
Ma porc…
Mi tappo il naso, la bocca e anche tutti gli orifizi per stare zitto. Mi tappo tutto.
(Tappami Levante).
Luglio 24th, 2008 alle 18:37
che tandem oggi – il petri con la righini… aiutami a dire antipatia…
Luglio 24th, 2008 alle 18:50
X Ghebbe
Anch’io ne prenderei pochi..anzi.. nessuno!
Ma non puoi dire che giocano male.. Nonostante siano sopra la trentina; al contrario di Mutu che ne ha ancora 29.
Voglio dire che abbiamo un giocatore che può ancora giocare a grandi livelli per molti anni…
Non sei d’accordo?
Poi certo, si può discutere che è bischero, grullo e antipatico, però per me non si può dire che ormai è vecchio.
Luglio 24th, 2008 alle 18:51
Contesto l’idea di cederlo alla Roma, ma Mutu va ceduto. Tira e ritira la corda si spezza. Mutu non vuole Firenze, molti tifosi – a questo punto – non vogliono più Mutu. Il rapporto si è incrinato, penso definitivamente, ed è giusto che il Prand se ne faccia una ragione. E’ chiaro che il mister voglia una squadra competitiva, è giusto che chieda di reinvestire i soldi per acquistare un forte sostituto, ma tenere il rumeno è deleterio per tutti. Si rischia di frantumare lo spogliatoio ancor prima che la giostra parta. E’ necessario riflettere.
Luglio 24th, 2008 alle 18:56
Mi sembra che in tanti qui non abbiano capito che Prandelli era nervoso tirato ed arrabbiato non con Corvino né con la proprietà (che han tirato su uno squadrone, sbattendosi il primo, e spendendo la seconda) ma con Mutu, che ha fatto un voltafaccia nel giro di 4 giorni, replicando quanto fece a Parma (da essere capitano a presentarsi con un’offerta del Chelsea).
Per quello Prandelli era arrabbiato.
Corvino con la sua uscita così plateale (e se ricordate bene non ha detto “vediamo Mutu”, ma “abbiamo un’offerta, la prendiamo in considerazione in quanto tale”) ha semplicemente passato la palla alla proprietà, come a dire “siamo ad un altro caso Toni, io lo venderei, poi fate vobis”.
Il resto son chiacchiere dei soliti isterici.
Luglio 24th, 2008 alle 19:06
Oh Ghebbe, hai visto? Invece di imfamarlo l’hanno applaudito, non ci posso credere. Ovviamente meglio per la squadra che ha bisogno di tutto tranne che di giramenti di cog….i, però almeno un minimo di indifferenza ci stava. Il troppo orgoglio è un difetto ma non averne affatto è anche peggio. E’ proprio vero che il mondo va tutto al rovescio, chi meno merita più ha.
Luglio 24th, 2008 alle 19:17
ora basta però parlare di pazzini come quello che se avesse tirato i rigori avrebbe segnato quanto o piu di mutu. innanzitutto i rigori vanno segnati, non è matematico che se pazzini si fosse presentato sul dischetto avrebbe segnato. e poi volete paragonare la mole di gioco e gli assist di mutu in confronto a quello che ha fatto pazzini?? io non lo attacco assolutamente però non possiamo certo dire che l’anno scorso sia stata la sua annata. dico solo che è stato piu decisivo osvaldo, ha fatto gol pesantissimi. aver confermato mutu è stato forse il miglior “acquisto” della nostra campagna acquisti!! FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 24th, 2008 alle 19:45
Desidererei sapere se il famoso art. 17, che consentirebbe lo svincolo ad un giocatore, è riferito a cessioni solamente a squadre estere oppure anche a squadre italiane? Grazie per la risposta e cordiali saluti a tutti. ALE’ VIOLA
Luglio 24th, 2008 alle 19:59
Corvino ha detto che il suo piu’ grande errore e’ stato non avergli fatto vendere Toni a 25 ml con Amauri gia preso a 8 ml !
Speriamo che resti questo e che da ora in poi non dica che e’ stato vendere Mutu a 20 ml avendo gia’ preso Afellay o Zapata o altri.
Va be’ ormai e’ andata cosi’, mettiamoci una pietra sopra e chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto!!!!!
Luglio 24th, 2008 alle 20:35
Per Maurizio:
credo che valga solo per le straniere.
Luglio 24th, 2008 alle 22:39
Peccato, avrei preferito i 20 milioni e non vedere piu’ l’ ondivago rumeno, ma come al solito m’ inchino al volere di San Cesare, l’ unico vero fenomeno viola.Una menzione particolare per Pantaleo, che con la sua uscita ha scoperto le carte di TUTTI . Comunque non ho perso tutte le speranze, la notte è lunga e la telenovela credo che non sia ancora conclusa.
Forza Viola comunque !
Luglio 24th, 2008 alle 23:48
x Maurizio:
l’art. 17 è applicabile solo in trasferimenti verso l’estero.
x vengoanchio:
l’ho visti i leccaculismi da ambo le parti a San Piero, ma come già scritto li condivido: adesso dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, perché con squadra e società forti così siamo destinati a fare bene (toccatina).
PS: ora… Io se vedo Prandelli mi distendo per terra e lo imploro di calpestarmi. Io per lui sacrificherei anche mio figlio in cima al monte Sinai. Io per Prandelli posso anche vendere Batistuta, Rui Costa, Antognoni e Baggio basta che rimanga lui.
Però, ditemi voi… Ma l’avete visto come giocava Arshavin? Io non ci dormo stanotte… Ma se il presidente avesse lasciato a Corvino campo libero fino in fondo, oggi avremmo venduto Toni all’Inter e preso Amauri con 10 milioni di euro d’avanzo e venduto Mutu alla Roma e preso Arshavin con 5 milioni d’euro d’avanzo.
Amauri/Arshavin.
No, non dormirò stasera.
PPS: Corvino sposami.
Luglio 25th, 2008 alle 00:23
Sarebbe stato assurdo che Prandelli accettasse la cessione di mutu. Anche per i Della Valle sarebbe stato lo stesso, che progetto sarebbe stato aver conquistato la possibilità di accedere alla C.L. e poi sul più bello dai via il giocatore più importante della squadra tra l’altro ad una diretta concorrente? Da idioti sarebbe stata una cosa del genere. Fortuna che abbiamo Cesare e i Della Valle. Comunque se il prossimo anno volessero venderlo lo diano all’estero ed io consiglio Afellay, chissà se sarebbe un ottima scelta? Forza Viola!
Luglio 25th, 2008 alle 06:15
boh, mi sembrate tutti pazzi. Mi sembra di leggere il blogghe della roma con discorsi a bischero tipo “se si vendeva tizio a 25 si poteva prendere caio a 10 ecc” concetti espressi da gente, forse molto giovane quindi immatura, che si basa su 2 gare 2 di un campionato europeo deludente e poco veritiero, per stabilire che un oscuro giocatore 28enne russo sia un fuoriclasse. Ripeto, sarò io troppo in la’con gli anni ma mi chiedo come cazzo si possa fare ad appassionarsi così per una materia tanto in antitesi con il calcio giocato come il calcio mercato. Una materia che, purtroppo, ha fatto la fortuna di tanti miserrimi scribacchini e di troppe trasmissioni spazzatura alimentate dalla vostra dabbenaggine. Io non vedo l’ora che si ricominci a giocare, per me conta solo questo, con Adrian o senza.
Luglio 25th, 2008 alle 06:28
senti Ghebbe, capisco il dispiacere che provi dopo aver saputo che sarebbe e ribadisco sarebbe stato Arshavin a sostituire Mutu ma non ti viene in mente che anche Prandelli lo sapesse ?? E se lo sapeva non pensi che forse non era d’accordo ?? E se non era d’accordo un motivo ci sarà pure stato no ?? E tu che lo veneri come se fosse un Dio saresti così sfrontato da accusarlo di non capire niente di calcio perchè avrebbe preferito Mutu ad Arshavin ?? E se invece il nostro Mister fosse stato all’oscuro di tutto come la mettiamo quando riteniamo la nostra società..favolosa ??? Che al proprio interno si lavora a comparti stagni ?? Ma se fosse veramente tutta una bufala ??? Se ritieni Prandelli il più grande in assoluto devi accettarne le scelte tecniche e quindi dovresti essere tu a rivedere il tuo giudizio su Mutu; giocatore che la persona dalla quale ti faresti calpestare ritiene indispensabile per questa Fiorentina. Magari un pò di coerenza non guasterebbe. Salutoni.
Luglio 25th, 2008 alle 07:45
Quoto il commento splendido del realista Ranieri. Arshavin, il nuovo talento russo di 28 ANNI ! E poi qualcuno s’arrabbia se gli consiglio di farsi vedere da uno bono !!!
Tra Mutu ed Arshavin e ci corre come tra Ava Gardner e Tina Pica !!!!!!
Luglio 25th, 2008 alle 07:49
Scusatemi, ho letto quasi tutti i commenti e siccome l’unica cosa forse vera è che Mutu era al 99% della Roma, mi volete spiegare chi lo aveva venduto ??? Prandelli non voleva, Corvino non avrebbe potuto farlo senza sentire il Presidente, il Presidente ha fatto il comunicato e quindi no !!!
Si sta rasentando la follia ma non mi meraviglio perchè siamo fiorentini ed a Firenze possiamo sempre tutto e il contrario di tutto. Che ganzi che siano.
Luglio 25th, 2008 alle 08:34
Sono contento che Mutu rimanga ma credo che l’incantesimo si sia rotto e che l’anno prossimo di questi tempi saremo di nuovo a roderci il fegato con il rumeno. Mi sarebbe piaciuto davvero sapere se e chi il Corvo avesse nelle mani al posto di Mutu perchè su Podolsky, Diego, Arshavin o Afellay un pensierino ce l’avrei fatto. Comunque, ha ragionoe Prandelli che il buon senso non consente di vendere il pezzo meglio a 20 giorni dai preliminari anche se il pezzo meglio assomiglia tanto ad un pezzo di ….
Luglio 25th, 2008 alle 08:37
x ranieri:
in questo caso (ultimamente esprimendoci più pacatamente troviamo spesso – stranamente – moltissimi punti d’accordo) devo darti MESTAMENTE ultraragione. Era solo un discorso di passione. Arshavin l’ho iniziato a vedere prima dell’Europeo, da quando un po’ tutti ci interessammo di questo fantomatico Zenit che ci voleva “rubare” la coppa Uefa, salvo poi acquisirne il cartellino fantacalcistico e seguirne le gesta. Inutile dire che la tecnica di quell’individuo russo è qualcosa di inarrivabile, così come il carattere: più lunatico di una donna incinta al nono mese. Sicuramente Prandelli avrà chiesto di rimanere come eravamo: chi lascia la strada vecchia per la nuova….. Io lo capisco, ma ripeto: fossero arrivati a maggio questi maledetti romani… Va beh, oramai è tardi.
x Conte Mascetti:
la tua risposta sta anche in quella di Ranieri, il discorso di Prandelli lo capisco: non vuol rischiare a 15 giorni dal preliminare, ma secondo me avrebbe volentieri rischiato 2 mesi fa. Però a me dispiace, devo ammetterlo, sarà un discorso “di pancia”, però dispiace molto che non sia arrivato Arshavin… basta, chiusa qui.
Luglio 25th, 2008 alle 09:38
tenere mutu per forza è un grave errore e nel tempo la fiorentina nè soffrirà.
Luglio 25th, 2008 alle 10:25
Cesare è un maestro di vita prima che un allenatore formidabile.
Vorrei sottolineare una cosa l’ignoranza dei tifosi romani,dai loro commenti, ho visto degli insulti molto grossi verso l’allenatore della Fiorentina, anche sulla povera Manuela.
Son persone senza cuore, per un giocatore vanno anche oltre al calcio, offendendo una persona che purtroppo non c’è più. Non ho un commento verso queste persone, che non sono persone sono bestie, si dovrebbero solo fare un esame di coscienza e ripensare a cosa hanno detto, ma purtroppo una coscenza non ce l’hanno perchè sono burini…FORZA VIOLA!
Luglio 25th, 2008 alle 13:45
d’accordo con ghebbe…ma vorrei mettere una piccola aggiuntina forse da fantacalcio. E se magari anche Mutu fosse fuori (o parzialmente) da questa storia? il nome del suo procuratore…. e tutte le connessioni con stampa e dirigenze…. gli sgarbi ai Della Valle…la roma che non si fa fallire….le fluttuazioni di borsa…il calcio che non è più sport da un pezzo ma solo soldi… nel mondo degli affari viene fatto anche di peggio… perchè nel calcio no?
Luglio 25th, 2008 alle 17:03
Letto le parole del Presidente e sono sobbalzato dalla sedia. Lui vorrebbe farci credere che Corvino ha ricevuto l’offerta della Roma, l’ha girata a Della Valle che l’ha rispedita al mittente !!??
Spalletti (l’ho visto ed ascoltato) ha chiaramente detto che la trattativa era arrivata alla firma per poi saltare. Mi auguro che a dire le bugie sia l’empolese ma qualche dubbio mi rimane. La colpa morì fanciulla ma sono quasi certo che alla Roma gli abbiamo fatto ì rigatino. Perfetto, sono contentissimo ma se si sono incazzati non hanno tutti i torti.
Luglio 25th, 2008 alle 18:32
Credete veramente che Corvino avrebbe venduto Mutu all’insaputa di tutti?
Se avesse voluto, zitto zitto sarebbe andato da Andrea Della Valle e lo avrebbe condizionato per vendere il giocatore senza fare tutto quel clamore.
Secondo me a fatto tutto questo per non vendere Mutu con tutti d’accordo compreso Prandell.
La Fiorentina nelle persone di Della Valle, Corvino e Prandelli ha fatto un capolavoro:
1) A fatto fare una figuraccia alla Roma
2) Ha mandato un chiaro messaggio a tutte le altre squadre chi tocca viola muore.
3) E’ una settimana che tutta Italia parla della fiorentina.
Complimenti alla Fiorentina
Luglio 25th, 2008 alle 22:23
L’articolo 17 è applicabile in Europa e in Italia. Da noi i presidenti hanno fatto un patto solidale di non belligeranza!!!!!!!!
Consiglio ai dotti di aggiornarsi………
un caro saluto da Mimmo
Luglio 26th, 2008 alle 22:56
Per chi ha ancora voglia di rispecchiarsi in certi valori,leggete “La Partita di Cesare”…
Mi sono commosso e mi ha emozionato.
Se un giorno la Fiorentina si approprierà di nuovo di quel titolo mancante da 30 anni ,vorrei che in panchina ci fosse Cesare Prandelli.
Ciao .
Ale
Luglio 28th, 2008 alle 07:37
Cari Barontini e Principe, siete forti!
Sono contenta che Mutu resti, se andava via a giugno era diverso, ma ora!
Le news dei giorni scorsi son state un fulmine a ciel sereno per me, ero in un âcovoâ? di romanisti senza TV, non câè bisogno di dire altro. Una mattina son riuscita a collegarmi con voi sul Blog per
sentire vicinanza viola. Fortunatamente e con mia intima rivalsa, la questione poi si è risolta prima che tornassi a casa. Grazie a tutti.