Previsioni
Inserito da admin il 20 Lug 2018 5:34 am. Categoria: Fiorentina.
Come finisce oggi col Tas?
Non ho alcuna idea precisa, ma mi piacerebbe sentire le vostre sensazioni a poche ore dal verdetto che comunque non pare scaldarci più di tanto.
Certo che pensare di organizzare una trasferta in quattro giorni non è il massimo della vita e se dovesse andare bene certamente pagheremo qualcosa in campionato perchè il tour de force estivo toglie benzina alla preparazione, ma tornare in Europa, anche in questo modo, sarebbe davvero una grande soddisfazione.
Luglio 20th, 2018 alle 05:47
Secondo me ribaltano tutto, anche se non avrebbe davvero senso: la pena riguarda quel che ha fatto il Milan nel 2017, chi se ne frega se ORA c’è il fondo Elliot? Non so cosa sperare perché non la vedo così banale passare i tre turni preliminari e se non li passi ti arriva una mazzata psicologica niente male (oltre ad aver stravolto la preparazione).
Luglio 20th, 2018 alle 05:55
Le regole si dovrebbero rispettare sempre, il Milan non l’ha fatto e dovrebbe essere estromesso. Ci sono però dei precedenti, che videro coinvolte via,via Real, City, Psg, Barcellona, le sanzioni furono soltanto finanziarie e blocchi temporanei dei mercati. Il Milan anche se attualmente è decaduto, fa parte dell’élite europea e mondiale del calcio r il loro peso politico, non è certo uguale a tante società come noi. Non sono ottimista.
Luglio 20th, 2018 alle 06:05
Mah?!?!?
Io dico che stanotte hanno fatto i tarallucci ….
Luglio 20th, 2018 alle 06:15
Milan salvato
Tra un po’ ascoltavano le dichiarazioni anche della zia di Berlusoni, rilasciate prima di morire a tele Lombardia
TEATRINO
Luglio 20th, 2018 alle 06:27
La potenza di fuoco messa in campo dal Milan, compreso l’intervento di Elliott in persona, mi fa pensare che le chance della Fiorentina siano poche. Anche se le cose andassero bene, la squadra probabilmente non subirebbe modifiche per affrontare l’impegno, rischiando di uscire molto presto. Forse allora sarebbe meglio partire col piede giusto in campionato e pensare solo a quello. Anche per la Coppa Italia spenderei meno risorse possibile, essendo alla portata della Fiorentina -forse- un quarto di finale. Insomma, obiettivi di seconda fascia per una società, senz’altro seria, di seconda fascia.
Luglio 20th, 2018 alle 06:30
Se si va in Europa sono felicissima anche x il rispetto delle regole ma questo ritardo non mi piace mi sa che è a favore del Milan. Per quanto riguarda il mercato al di là dei nomi i giornalisti ancora una volta non ne hanno imbroccato uno.
Luglio 20th, 2018 alle 06:47
Io veramente non capisco la carta Elliot. Quando l’UEFA ha sancito le sue preoccupazioni per la continuità aziendale, Elliot c’era ancora. Er di dominio pubblico che se Li avesse saltato un rifinanziamento Elliot sarebbe subentrato in automatico; quando hanno emesso la loro sentenza, avranno tenuto conto di questo.
Nel frattempo Li ha saltato un rifinanziamento ed Elliot è subentrato, senza sorprese. Perchè dovrebbe essere un asso nella manica per il Milan?
Detto questo, l’idea che mi sono fatto è che l’UEFA abbia attuato la penalizzazione sapendo che il TAS l’avrebbe ribaltata; dunque, facendo la figura dei duri e puri che non si piegano davanti ad una big, senza avere la responsabilità in caso il TAS ribalti. Win-Win, per loro. E da Fiorentino, non concepisco un organo giudicante che dia ragione a noi a sfavore di una superpotenza mondiale del calcio.
Luglio 20th, 2018 alle 06:48
Mi ricordo bene della partita Siena Milan dove ci scipparono vergognosamente la Champions con un rigore inventato nei minuti di recupero, come rammento benissimo l’arbitraggio di Ovrebo, lo scudetto rubato nel 1982 a Cagliari e la Coppa Uefa che la Juve ci rubo’ a torino. Come si può pensare che stavolta rispettino le regole,non le rispettano in Italia figurati in europa. Personalmente credo sarebbe giusto non assegnare a nessuno quel posto,ne al Milan ,che ha barato , e neanche alla Fiorentina che non ha conquistato sul campo il diritto di parteciparvi, il Sarajevo passa il turno d’ufficio e buona fortuna. Nello stesso tempo la Fgci penalizza il milan con punti in meno nel campionato e multa,ma questa e’ utopia.
Luglio 20th, 2018 alle 06:50
Anche questa volta temo lo prenderemo in tasca
Luglio 20th, 2018 alle 07:01
Non andarci mi darebbe molta noia perché sarebbe una grande ingiustizia
Ma parlare di grande soddisfazione anche no
Luglio 20th, 2018 alle 07:10
Rigore per il Milan … ci vorrebbe ma quello riferito alla giustizia, rigore per rispettare le norme che non sono messe lì a caso solo per essere infrante, rigore procedurale che ci sarà sicuramente, ma un’altra volta. Questa volta:
Rigore per il Milan e basta, andranno loro.
Luglio 20th, 2018 alle 07:13
Se vado a ragione dico che nulla cambierà rispetto alla sentenza dell’Uefa, perché il Tas non è un organo giudicante, ma solo di verifica della correttezza delle procedure e dell’entità delle sanzioni. E questa volta da fuori tutto sembra appropriato (per esempio è diverso dal famoso caso Mutu dove i 22 milioni di Euro di rimborso al Chelsea erano obiettivamente sproporzionati e soprattutto frutto di una sentenza che aveva creato giurisprudenza, oggi invece reato e pena sono già “codificati”).
Se poi invece vado “a sentimento” credo che tutto verrà ribaltato. Il peso politico del Milan ed economico di Elliott, l’astensione “diplomatica” della Figc, la pressione mediatica dei grandi gruppi di broadcasting europei… insomma lobbies e mafie varie, mi fanno propendere per un ribaltamento della sentenza. Tanto più che molti tifosi viola – pur di avere un ulteriore argomento di critica verso i DV – sarebbero felicissimi!
Luglio 20th, 2018 alle 07:16
ANGOLO A 90 GRADI
Luglio 20th, 2018 alle 07:17
Non mi fido dell’europa, branco di burocrati mondialisti contro i lavoratori. Staranno dalla parte delle élite, ma è finita la pacchia anche per loro. Spezzeremo le reni ai burocrati del tas. Fuori dall’europa League, costruiamo un la coppa parallela (una mini-cup) per riacquisire la nostra sovranità calcistica.
Luglio 20th, 2018 alle 07:21
Quasi tutti gli opinionisti sostengono che la Fiorentina merita l’Europa, che sarebbe giusto così anche in base ai dati oggettivi, che il TAS di solito non entra nel merito ma verifica la correttezza dei precedenti giudizi.
Ecco io ho la sensazione che lo prenderemo in saccoccia come dicono a Roma (senza offesa). 🙂
Un saluto
Lucky
Luglio 20th, 2018 alle 07:24
ELLIOT: IL DRAGO INVISIBILE O IL CAVALIERE MASCARATO?
Luglio 20th, 2018 alle 07:28
Il mio unico timore è che si sia giustamente lavorato sulla velocità x essere pronti praticamente subito. Alla lunga si rischia di pagare. È probabile che in campionato si parta forte forte. Ma i campionati si “vincono” a maggio…
Luglio 20th, 2018 alle 07:35
Comunque vada a finire è stata una vergogna. I tempi si sono dilatati talmente tanto che il Milan ha avuto tutto il tempo per organizzarsi al meglio e presentarsi davanti al Tas nelle migliori condizioni possibili. Se i tempi fossero stati rispettati fin dall’inizio, la sentenza del Tas sarebbe arrivata il 5-6 luglio e non ci sarebbe stata storia. Ora invece la vedo davvero difficile, speriamo che i giudici non si siano lasciati influenzare da questa ennesima proprietà fantoccio chiamata Elliott e dalla squadra di venti persone che si sono presentate davanti al tribunale ieri mattina, mentre per l’Uefa c’erano solo un paio di avvocati.
Non salterei di gioia fare i preliminari ma oramai la preparazione è stata fatta per questo e poi darebbe una carica incredibile ai ragazzi, anche in relazione a quanto fatto in primavera.
Speriamo Davide ci faccia questo ultimo regalo.
Forza Viola!
Luglio 20th, 2018 alle 07:43
Se il verdetto fosse positivo ringrazierei il TAS e mi ritirerei Per impossibilità a preparare adeguatamente la partita. Hanno traccheggiato per salvare il Milan, ora se la giochino tra loro (UEFA e TAS).
Sarebbe un segnale di dignità.
Luglio 20th, 2018 alle 07:47
davide, non c’entra nulla……ma meno pedullà più brovarone !!!!!! please.
grazie
Luglio 20th, 2018 alle 07:49
Se ci fosse stata la Fiorentina non avrei avuto dubbi sull’estromissione … Trattandosi del Milan sono alquanto pessimista sulla nostra partecipazione …
Luglio 20th, 2018 alle 07:54
Ma per quale motivo noi non dovremmo avere credito in ambito europeo?
Luglio 20th, 2018 alle 07:55
Milanexit ! Florenceuro !
Luglio 20th, 2018 alle 07:55
Milan ai gironi di Europa League
Luglio 20th, 2018 alle 07:59
Cattive sensazioni
Luglio 20th, 2018 alle 08:01
Non dimentichiamoci cge e’ sceso in campo lo zio silvio, vero propietario del milan quindi sanzione pesante (dilazionabile) e via in europa. Ecco perche’ non mi scaldo
Luglio 20th, 2018 alle 08:11
Spero che si limitino a ridurre di un anno la sanzione, ma la lascino per questa stagione.
Temo che li riammettano.
Luglio 20th, 2018 alle 08:17
A me sinceramente importa un tubo di nulla della sentenza. Tanto dopo questa settimana il destino della fiorentina è già stato segnato dalle mirabolanti parole de proprietari e dei dirigenti. Ammesso che la fiorentina faccia i preliminari la squadra non sarà pronta, non sará completa in tutti i reparti e dunque capace di affrontare 8 mesi di stagione. E la qualità della rosa resta quella se non più bassa.
Se poi danno ragione al Milan si fa spallucce . Il calcio è un teatrino a tutte le latutudini e se Malagó e fabbricini hanno difeso a spada tratta chi ha torto marcio allora inutile rovinarsi il fegato.
Per il resto la fiorentina si sta declassando e non è una novità
Luglio 20th, 2018 alle 08:24
se andranno in uefa,per sdebitarsi , ci renderanno Montolivo gratis.
Luglio 20th, 2018 alle 08:25
A leggere i quotidiani in primi la Gazzetta pare che le probabilita di ribaltare la sentenza siano alte… chiaramente lo ci sperano e scrivono di conseguenza.
Poi se vedi SportItalia con gli inviati, tutti parlano di grande dibattito ecc ecc, ma poi onestamente dicono che sarà veramente difficile ribaltarla.
LA mia sola paura è “rigore per il Milan”, perchè fosse stata un’altra squadra starei tranquillissimo.
Poi non capisco assolutamente i requisiti aggiuntivi per ribaltare, tipo Elliot presente con un piano…ma la sentenza non riguarda il passato??? insomma secondo me ci stanno capendo poco tutti in primis i giornalisti.
Vdz
Luglio 20th, 2018 alle 08:37
Ci spero ma non ci credo.
Hanno fatto di tutto per poter recuperare il Milan, ci mancava solo il bonifico della banca colombiana.
Arrivare a 6 giorni dal preliminare e non saper ancora chi gioca è roba da torneo di calcetto tra amici.
A questo punto che se la giochi il Milan, che tanto rischia l’eliminazione già col Sarajevo.
Luglio 20th, 2018 alle 08:44
Assolutamente milan …mai avuto dubbi ….
Ora dico la mia ..
Freuler comprato a 1500000 ora è un signor giocatore ..
Noorgard comprato a 3500000 mi aspetto una crescita pari al precedente altrimenti che cavolo lo difendete a fare ….
Benvenuto danese !!!
Umberto Alessandria
Luglio 20th, 2018 alle 08:53
Caro David,
non ho alcuna fiducia nel Tas e nella giustizia sportiva.
In ogni caso, se si scordano dei poteri economici che sottostanno al Milan che, ci aspettano il Saraievo o lo Ujpest.
Eppure, a dispetto dei Della Valle, proveremo a fare il quasi tutto esaurito.
Un abbraccio.
Luglio 20th, 2018 alle 09:04
Ci riprenderemmo parzialmente il mal tolto di un’anno di Montella dove il Milan ci rubo’ la qualificazione in Champion: il rigore contro la Roma si cross di Pizarro e quelli regalati al Milan!!
Luglio 20th, 2018 alle 09:09
Non so cosa augurarmi,
il Milan ha giocato sporco e non vedo cosa c’entri il fatto del nuovo proprietario.
Comunque sarei felice di giocare in Europa
ma cosi è pericoloso perchè sapendolo cosi poco tempo prima c’è il rischio di una figuraccia
e con l’ambientino di Firenze non sarebbe esattamente ciò di cui abbiamo bisogno,
c’è chi non aspetta altro.
Quindi boh, mi va bene tutto e niente.
p.s.
ieri sono praticamente arrivati due giocatori,
uno Gerson quasi sicuro
che visto quando giocò contro di noi sembrava Cr7,
poi si è ridimensionato ma non è male,
l’altro non lo conosco per niente.
Sono due nomi però che nessun giornalista aveva mai fatto.
per dire il livello.
Quando ci si dispera per il fallimento di presuntissime trattative, bisognerebbe pensarci..
Luglio 20th, 2018 alle 09:15
Purtroppo ha ragione Violaceo (@ 8), la penso allo stesso modo. Saluti e SFV
Luglio 20th, 2018 alle 09:15
Scusate ma io non riesco a capire una cosa, ok va bene entrare in E.L. al posto del Milan in questa maniera, ma sinceramente fare un preliminare con tutti i contro del caso , per poi avere solo la soddisfazione di “partecipare” alla competizione a me non mi sembra proprio il massimo…ADV ha detto che siamo da 7° posto se ci mettiamo anche la coppa possiamo anche slittare al 10°-11°
Luglio 20th, 2018 alle 09:27
Sentenza primo grado riformata.
Milan in Europa League e sanzione economica
Luglio 20th, 2018 alle 09:33
Giovedì mi vedrò Sarajevo-Fiorentina, emozionato per un campo verde calpestato da atleti in maglia viola che si giocano l’Europa.
Luglio 20th, 2018 alle 09:49
Se si seguono le regole il Milan non ha alcuna speranza, ma siccome le regole, per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano, ho brutte sensazioni.
E comunque non ci faranno partecipare alla coppa perchè temono lo squadrone che Corvino ha messo insieme…………….
Luglio 20th, 2018 alle 09:57
Aspetterò l’edito definitivo per commentare, ad ogni modo inizio già ad avvertire una sensazione fastidiosa là dove non batte il sole…
Filippo da Prao
Luglio 20th, 2018 alle 10:06
@Paoloneviola
Te sì che sei un vero tifoso, non ti interessa se la tua squadra va a in Europa oppure no, son questioni secondarie giusto? Meglio fare il solito commento da depresso del pallone, al quale i cattivoni marchigiani hanno tolto la voglia di tifare….Vaiavaiavaia, a me sti discorsi mi hanno veramente frantumato gli zebedei. Ma cosa siamo diventati??
Filippo da Prao
Luglio 20th, 2018 alle 10:07
Omino di Ferro, ti ho scritto nel precedente post ma penso non tu abbia letto. Rigiro qui per comodità, mi piacerebbe avere una risposta:
“Omino di Ferro, che ne pensi dell’attivo di 35 milioni di euro della Fiorentina e del suo uso?”
Luglio 20th, 2018 alle 10:16
Ribalteranno tutto
L’hanno tirata troppo per le lunghe solo per permettere al Milan di far finta di aver sistemato tutto,tanto chi lo prende in tasca per la preparazione siamo noi e l’Atalanta
Luglio 20th, 2018 alle 10:30
Io rifiuterei i preliminari di Coppa Uefa.Mancano 5 giorni ed ancora non si sa nulla.Una cosa poco seria.
Luglio 20th, 2018 alle 10:49
Buongiorno, questa sarà un’altra testimonianza che il calcio è ormai una buffonata.
Comunque sia nulla potrà cambiare la nostra passione per la nostra Fiorentina.
Personalmente preferirei non andare in EL.
Saluti
Andrea49cuoreviola
Luglio 20th, 2018 alle 10:57
Forse sbaglio ? ma non dovevamo essere presenti anche noi come parte interessata ?
Non ho molta fiducia di andare in Europa , questi falsano i campionati e tutti zitti!!!
Io chiederei i danni , sia a l’uefa che alla nostra figc !!!!
Luglio 20th, 2018 alle 11:09
… noi non faremo sicuramente EL perché la farà il Milan. Non condivido comunque tutti questi corsi ricorsi, per cui ancora oggi a una settimana poco più di una partita da giocare ancora non si sappia chi la deve giocare. Penso che dal momento che era stata sancita l’esclusione del milan si avvisava la Fiorentina e l’Atalanta per giocare la competizione. Poi se il Milan voleva fare ricorso era libero di farlo se poi in sede di TAS gli davano ragione prendeva le scuse dell’UEFA e tutto rimaneva come stabilito nella prima sentenza. Non condivido neanche tutto il Battage fatto dai media intorno a questa vicenda, che sicuramente ha dei lati oscuri. Il problema rimane sempre lo stesso il pubblico a cui questa gente si rivolge e ritorniamo li. Il milan è accreditato di ca 8 milioni di potenziali spettatori a giro, noi di Ca. 1 milione, l’Atalanta di 700 mila, per cui gioco forza tutti pompano per far si che sia il Milan e non noi. Mi piacerebbe che chi si occupa di parlare di calcio a Firenze facesse notare questo, perché per noi è sacrosanto avere i conti in ordine per gli altri si può chiudere un occhio salvo poi a sparare a zero quando succedono casi tipo Parma Bari o cesena… Per cui un consiglio voi continuate pure a perculare la squadra Corvino il mercato DV, io che ormai ho capita abbastanza su come funziona questo mondo continuo tifare Viola a prescindere dai trofei o piazzamenti.
Luglio 20th, 2018 alle 11:21
Come volevasi dimostrare in più oltre ad andare in uefa hanno rovinato la preparazione a due concorrenti .
Massimo risultato …..poi ci stupiamo se i Dv non investono
Luglio 20th, 2018 alle 11:22
Regole, fair play finanziario, esempi da dare alle nuove generazioni??
Ma fatemi il piacere, io credo e la storia lo insegna che solo con le rivoluzioni, ma quelle di piazza si cambia la storia. Non vinciamo nulla, non contiamo nulla, questa è l’amara sintesi. Ci rimane solo una fede nella maglia, il resto è merda, merda con la cravatta.
In ultimo una domanda ai fenomeni: siete certi che il male del calcio siano gli Ultras, se no davvero qui si perde la testa!!
Luglio 20th, 2018 alle 11:22
ecodibergamo.it/stories/Sport/ribaltata-la-sentenza-milan-in-europalatalanta-dovra-fare-i-preliminari_1284983_11/
E’ appena andata in onda la buffonata.
Però mi raccomando, teniamo i conti a posto, che senza il FPF non ci ammettono in Europa….
Luglio 20th, 2018 alle 11:23
Ricorso accolto…Come volevasi dimostrare….certo ora se avessero un sussulto di orgoglio ….va be…sto sognando…più facile un sospiro di sollievo…
Umberto Alessandria
Luglio 20th, 2018 alle 11:26
maiunagioia…
… anche se in realtà con una sentenza così a ridosso mi pareva una cosa dannosa per il resto della stagione…
Luglio 20th, 2018 alle 11:34
Dalla Fattoria degli animali di George Orwell: “Tutti gli animali sono uguali. Alcuni animali sono più uguali da altri”.
Luglio 20th, 2018 alle 11:42
Quindi
Piccolo ragionamento per chi vorrebbe persone oneste nel calcio che investono in questo sport in Italia
Il Milan è stato comprato da una testa di legno
Il cinese è indagato dalla procura di Milano
Si può comprare 250 milioni di giocatori con soldi riciclati che non arrivano mai
Il debito si può tenere fuori dai parametri UEFA e il FairPlay finanziario conta solo per i coglioni
Si può non pagare i debiti e pagarli sempre fuori termini di scadenza
Può entrare nel calcio il fondo che ti ha prestato i soldi, fare da presidente, da garante, programmare il futuro, portare un business plane e torna tutto normale, anche se chi ha trovato il fondo per prestare i soldi era in società con Galliani e il presidente lo fa un condannato con vecchie società del gran capo
Tutto azzerato non ci sono più i debiti, ci siamo sempre comportati bene e in futuro saremo angeli senza pena.
Qualcuno continua a credere nel calcio?
Vi dono anche un’altra chicca, ma vi chiedo gentilmente di leggere con attenzione
https://www.corriere.it/sport/18_luglio_19/me-ne-vadola-superprocuranon-puo-lottarecontro-lobbydelle-federazioni-3a93bfc6-8ac3-11e8-8e77-5f617f178436.shtml?refresh_ce-cp
Luglio 20th, 2018 alle 11:43
Una banda di ruffiani!!
Luglio 20th, 2018 alle 11:44
….Hanno riammesso il Milan proprio quando Li viene indagato per falso in bilancio e altro….
…mancata comunicazione fra Tas e giustizia?
Luglio 20th, 2018 alle 11:47
Come volevasi dimostrare. Le regole sono uguali per tutti, ma qualcuno è più uguale degli altri.
Luglio 20th, 2018 alle 11:48
..finisco ..sono orgoglioso che la Fiorentina abbia rispettato la legge ..fino ad oggi ..DA DOMANI BASTA CON STA STORIELLA DEL FAIR PLAY ….
Tirassero fuori i cocones …da oggi vale tutto …
Un fondo speculativo ..ma roba da matti …
Umberto Alessandria
Luglio 20th, 2018 alle 11:51
Ecco con questa mossa dico addio per sempre al calcio e non aggiungo altro ho perso abbastanza tempo per questo pseudo sport …….
Luglio 20th, 2018 alle 11:52
Corvino e Cognigni nella notte hanno comprato un giocatore (a caso) pagandolo 250 milioni, per sforare il tetto del Fair Play finanziario e così uscendo dai parametri Uefa e facendosi estromettere.
Il giocatore è stato rivenduto all’alba, per 250.000.001 euro, creando comunque una plusvalenza di 1 euro che i due si sono divisi equamente bevendo mezza spuma a testa, brindando al doppio successo: bilancio in regola ed Europa league scongiurata! Sono partiti i primi caroselli a Casette d’Ete. Stasera a Moena balli di gruppo in piazza.
Luglio 20th, 2018 alle 11:53
Poi dice “ma un spendono”.
Ma voi spendereste a un tavolo da poker dove gli altri rubano impunemente?
Che schifo.
Luglio 20th, 2018 alle 11:53
Dalla Fattoria degli animali di George Orwell: Tutti gli animali sono uguali. Alcuni animali sono più uguali di altri.
Luglio 20th, 2018 alle 11:56
…..mercato in entrata chiuso!!!
Ora sfoltire la rosa e via!!!
Luglio 20th, 2018 alle 11:59
Il Milan disputerà l’E.L. …quindi per noi meno problemi di rosa e organigramma, i dirigenti Viola secondo me hanno tirato un sospiro di sollievo.
Luglio 20th, 2018 alle 12:00
Ecco dove finisce tutta la spazzatura del fair play finanziario. Solo una scusa per chi non vuole tirarne fuori. Poi chi vuole può ogni sconceria: mezzo miliardo per Ronaldo, due miliardi per Neymar e il francesino diciottenne, compri una squadra a 700 poi scompari se devi aggiungere le briciole e subentra un fondo di investimento…tutto lecito! Ma noi dobbiamo autofinanziarci perché le regole sono ferree…
Luglio 20th, 2018 alle 12:02
Ricordo che la Fiorentina è andata in C2 per 70 miliardi….. comunque meglio così, tanto con la squadra che stiamo approntando non saremmo andati da nessuna parte.
Però un VAFFANCULO sì.
Quello ci vuole.
Luglio 20th, 2018 alle 12:07
I ciabattai staranno zitti o un moto d’orgoglio l’avranno?
Luglio 20th, 2018 alle 12:14
E’ Ufficiale, il tanto decantato far play finanziario sbandierato dall’Uefa e subìto dai club minori E’ UNA GIGANTESCA CAZZATA!!
Luglio 20th, 2018 alle 12:15
Vergogna infinita!!!!!
Questi riescono a ribaltare le sentenze UEFA!!!!!
Che schifo!!!!
Non hanno più una proprietà.
Sono indebitati fino al collo.
Hanno pagato le more con mesi di ritardo.
Morale della favola: vanno in Europa League.
Luglio 20th, 2018 alle 12:16
INGIUSTIZIA E’ FATTA!!!!
Luglio 20th, 2018 alle 12:20
A sentenza emessa:
E’ stata fatta l’ennesima ingiustizia. La uefa che il milan ha conquistato sul campo è stata conquistata grazie a giocatori che il milan non poteva permettersi. Quale è il messaggio che esce da questa storia? conviene comprare i campioni, indebitarsi, usarli e raggiungere traguardi grazie a loro e poi rivenderli (o pagare la uefa con un bel “pagherò'”). Speriamo che i Della Valle abbiano capito ……
Luglio 20th, 2018 alle 12:20
Le regole non sono state rispettate, e’vergognoso e sono state date pugnalate alle spalle degli onesti. Mi sembra dal comportamento della società che prendessero questa sentenza.
Luglio 20th, 2018 alle 12:22
Chi sbaglia non paga. È tutto un grande falso baraccone. Purtroppo la passione che avevo una volta per questa squadra sta svanendo. Sia per motivi societari nostri sia per le farse che ormai si vedono ogni giorno. Come faccio a ritrovare l’entusiasmo per una squadra che rappresenta una città che mi rappresenta con un colore sulla maglia che abbiamo solo noi quando mi giro intorno e vedo che è tutto falso!
Luglio 20th, 2018 alle 12:31
Un bello schiaffo per i fautori dello scudetto del bilancio. In pratica il Tas ha detto che l’onestà non paga, signori, e questo lo sapevamo. Adesso però spero che tutti quanti la finiamo con questa menata del fair play finanziario perché, come questa sentenza dimostra, se sei potente e hai gli agganci giusti non conta una beata cippa e puoi permetterti di fare quello che ti pare.
Detto questo mi auguro che facciano al più presto la superlega europea così si leveranno tutti dai tre passi e magari torneremo a vedere un calcio più pulito nei campionati nazionali. Tanto per me conta la Fiorentina il resto è tutto calcio minore.
Luglio 20th, 2018 alle 12:37
Come volevasi dimostrare,ora e sempre contro le squadre italiane in coppa e la nazionale di calcio che sono lo specchio della nostra federazione,stasera grandi brindisi fra Malagò’ e Fabbricini visto che i loro auspici si sono avverati,che schifo.
Forza Viola Sempre
Luglio 20th, 2018 alle 12:44
Invece di lamentarsi, abbiate il coraggio di dare disdetta a sky e tutte le televisioni… e tornate allo stadio
Luglio 20th, 2018 alle 12:46
Dopo il Tas ci mancavano anche quei …del 1926
Luglio 20th, 2018 alle 12:46
Facciano icche vogliano….
Poi però il giochino, un giorno, qualcuno lo dovrà raccattare.
Firenze l’ha inventato -dicono…-, che poi, dopo vengano a cerca’ Firenze.. la ci corre, via….!!!
Un si vo bbeghe co’ nessuno, come recitava una maglietta in curva, anni fa…
Luglio 20th, 2018 alle 12:51
Scusa David sentire Amoruso disquisire sulla sentenza del Tas è stato imbarazzante ho dovuto spegnere la radio.
Luglio 20th, 2018 alle 12:57
Volevo dire che giovedì non vedrò Sarajevo-Atalanta e che mi importa una cippa del campo verde e degli atleti in maglia neroazzurra a strisce.
Che grandissima vergogna!
Luglio 20th, 2018 alle 13:05
è passato il principio che anche in Europa, se sei uno importante (Milan, PSG) puoi fare quello che vuoi.
Se sei uno sfigato (Stella Rossa, Dnipro) ti becchi la sanzione.
Luglio 20th, 2018 alle 13:17
Dimenticavo,ora si riparte con i comunicati e i drappi dei bimbominchia dell’1926,poerannoi
Forza Viola Sempre
Luglio 20th, 2018 alle 13:19
Dico solo e non è la storia della volpe e l’uva, meglio così.
Luglio 20th, 2018 alle 13:34
Caro David,
a questo punto, in accordo allo spirito fiorentino, la società dovrebbe organizzare comunque un’amichevole con il Saraievo, e poi mandare il video della partita al Presidente dell’Uefa. Con i migliori auguri.
Un abbraccio.
Luglio 20th, 2018 alle 13:47
Semplicemente per chiarimento:
l’UEFA e il TAS sono “ditte” separate. Il TAS dirime le questioni di tutti gli sport, l’UEFA solo del calcio.
L’UEFA una condanna l’aveva comminata (tra l’altro sottolineando che il Milan avrebbe scontato la pena al limite anche entro la successiva stagione sportiva), il TAS ha rimandato all’UEFA l’emanazione di eventuali sanzioni a carico dei rossoneri.
Luglio 20th, 2018 alle 13:54
Credo che in pochi o punti (flebile speranza del colpo di scena da fiaba per bimbi a parte) credessero veramente che il Milan venisse estromesso dalla coppa.
Non lo credevano nemmeno quelli del 1926. Tanto che si erano già preparati il comunicato choc da presentare al mondo Viola, tanto per creare un po’ di zizzania nel momento giusto (inteso come tempistica, non come apprezzamento del gesto). Non ad inizio ritiro o a fine mercato, ma proprio in concomitanza della scontata pronuncia del tribunale.
Mah… Sono sempre più perplesso dal tifo di curva. E del clima intorno alla squadra ed alla società.
Luglio 20th, 2018 alle 13:58
Ho letto ora il comunicato della Fiesole. Mi vergogno come fiorentina e come abbonata per questo delirio ed inoltre sono veramente inc..sta che pochi o tanti non me ne importa si arroghino il diritto di parlare a nome di tutti e oltretutto non si firmano cioè nomi e cognomi e nome del nuovo acquirente. Voi non siete la Fiorentina Firenze tutta lo è.VOI FUORI.
Luglio 20th, 2018 alle 13:59
Ma non era un limpido esempio di cosa succede a chi vìola le perentorie e indissolubili regole del FPF?
Ma non era un esemplare caso di disgrazia incorsa a chi finisce in mano a proprietà poco serie?
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
Luglio 20th, 2018 alle 14:00
È finita come era ovvio che finisse…se non altro ora potremo concentrarci sul campionato e non fallire l’obbiettivo ottavo posto.
Luglio 20th, 2018 alle 14:03
Demente : affetto da demenza, nel linguaggio comune pazzo , privo di senno , stolto . La mia non voleva essere una offesa ma solo una constatazione.
Luglio 20th, 2018 alle 14:07
Questo è il gioco del pallone. Questa è la società in cui viviamo. Questi avvenimenti fan sì che ogni tanto si squarci il velo che ci creiamo per sopravvivere. La realtà è questa. Il Denaro, il Potere non hanno regole. Le fanno per gli altri. Oggi ci indigniamo, domani torniamo a indossare il velo. Chi per comodità, chi per sopravvivere, chi per paura, chi per convenienza. Questa è solamente l’ennesima ingiustizia perpetrata da chi ha potere. E l’arroganza loro si nutre del nostro immobilismo. Ci hanno reso impotenti e rassegnati alle malefatte, al malaffare. Una volta li riconoscevo dalla Coppola e lupara, ora sono ben vestiti e nascosti come topi nei sotterranei, salvo uscire quando devono curare i loro affari. Stessi metodi di chi dicono di combattere.
Luglio 20th, 2018 alle 14:10
Ora pero’ gli amici della proprieta’ a prescindere che ci spiegavano come il fair play e’ fondamentale per andare in Europa (ricordo pedanti e stucchevoli note dei soliti noti) ci illuminino….
Ah, ora diranno (vedi sopra) che non ha senso investire in un mondo cosi’ marcio.
Cioe’ prima non spendevano perche’ le regole contano eccome, ora non hanno speso perche’ tanto le regole non contano… geni assoluti
Luglio 20th, 2018 alle 14:12
Ohhhh!…. finalmente abbiamo sfatato il mito del FFP !!!
Non esiste!….è una norma dietro la quale su fanno scudo coloro che non vogliono spendere!
DA ORA IN POI QUALCUNO PUO’ DIRE IL CONTRARIO?
CARO ANDREINO NOSTRO, ANCHE A QUESTO GIRO TI E’ ANDATA MALE!
Luglio 20th, 2018 alle 14:25
Pur essendo contro i DV da sempre, trovo inopportuno e offensivo il comunicato di 1926.
Prevedo opzione V vome Vendetta (e stavolta avrebbero ragione) dopo essere stati chiamati anche Roditori. (Evito di usare il termine usato nel comunicato)
Luglio 20th, 2018 alle 14:55
Da scettico quale sono non mi ero illuso, soprattutto perchè c’era di mezzo il Milan, ma la delusione c’è lo stesso.
Son quelle cose che ti fanno chiedere: ma cosa lo segui a fare il calcio? Tifi una squadra condannata a lottare per le briciole, in un campionato di qualità scadente dominato da un padrone assoluto cui fanno seguito le solite 4-5 raccomandate di turno. E il bello è che ci sbraniamo tra di noi, senza capire che anche i DV sono solo dei miseri ingranaggi in un sistema che vuole solo spremerci e far guadagnare i soliti noti. Ma chi ce lo fa fare?? Io intanto mi prendo una bella pausa, anche perchè so che i “passionless” non perderanno occasione per dar la colpa ai “ciabattai” (birraio dixet) anche di questo…che tristezza.
Buone cose a tutti, cedo mestamente la linea a Ketty (ma so che la malattia si rifarà sentire presto).
Filippo da Prao
Luglio 20th, 2018 alle 14:58
RAVVEDIMENTO OPEROSO!
Luglio 20th, 2018 alle 15:14
Ma Gerson in prestito secco??? Da quando facciamo da società satellite alla Rometta? Poveri noi… Se fa bene se lo riprendono e se fa male fa pena da noi: davvero un’ottima operazione di mercato del nostro “grosso” DS
Luglio 20th, 2018 alle 15:16
Con il nuovo proprietario il Milan ha un piano di investimento triennale e nel calcio, ridotto a puro spettacolo televisivo, conta soltanto chi investe i milioni di euro e di sterline. Chi, invece, risparmia su acquisti e monte ingaggi non ha voce. QUESTA E’ LA REGOLA DEL CALCIO e ora se i DV se sono coerenti fino in fondo, devono vendere davvero la società. Se restano, saranno contestati ogni domenica.
Luglio 20th, 2018 alle 15:18
Ormai è sancito che il FPF è solo un mezzo per impedire alle medio-piccole di investire, poiché non riuscirebbero a pagare le multe somministrate nei vari voluntary agreement, e quindi un mezzo per garantire fermamente l’egemonia delle solite sul resto delle squadre europee.
I Della Valle farebbero si bene a vendere, ma per uscire da questo vomitevole sistema, poiché è ormai chiaro che c’è poco da competere, tutto verrà aggiustato quando occorrerà alle grandi…
In questo, speriamo che Corvino abbia colpito giusto (personalmente Gerson non piace), e attendiamo la “manna Rebic” per avere i colpi più concreti, e formare una squadra davvero bella.
In barba a dei deliranti comunicati di un gruppo di miseri esserucoli, che ancora si PERMETTONO di parlare a NOME di una città, quando invece dovrebbero abbassare assai la cresta. E la risposta “social”, in tal senso, gli è palesemente già avversa.
In ultima istanza, per Vuturo: gli ultras non sono un problema, in sé. Quelli come voi? Abbondantemente.
Luglio 20th, 2018 alle 15:24
gerson……PRESTITO SECCO…..spero sia uno scherzo.
Luglio 20th, 2018 alle 15:24
gerson….PRESTITO SECCO….spero sia uno scherzo
Luglio 20th, 2018 alle 15:28
Sono contento matto. Ho vinto tre scommesse, ovvero tre cene a tre amici ingenuotti. in che cosa consisteva la scommessa? Indovinate un po’?: Si, proprio sul fatto che il Milan l’avrebbe passata liscia. D’altra parte è giusto così. Come può non partecipare una squadra che è di Milano e che ha per tifosi nientepopodimeno che Salvini ed il Cavaliere per eccellenza? Se il Milan fosse stato bocciato, in Europa sarebbe andata la Viola, ovvero una squadra che ha un super presidente che la tifa il giusto e che tutt’al più, la viola, può gareggiare e rivaleggiare con l’Atalanta. Inoltre, vi è da dire che oggi non esiste più nemmeno Renzi. Almeno lui poteva almeno rimanerne dispiaciuto. Detto questo, un grazie per la scommessa vinta, lo mando anche a quei giudici del TAS che ancora una volta hanno dimostrato come si ribaltano le sentenze emanate da altri giudici. Non c’è che dire sulla prova di unanimità dell’interpretazione della giustizia. Un vero applauso
Luglio 20th, 2018 alle 15:30
XFABIOV
ma perchè devi sempre dare contro quelli che non la vedono come te. Il 1926 ha fatto dichiarazioni che non condividi? Bene di come la pensi tu senza scassare i gabbasisi al prossimo tuo.
Luglio 20th, 2018 alle 15:31
Ero talmente speranzoso che ho guardato pure Sarajevo- Banants per informarmi ulteriormente, nonostante che La schedina snai ormai fosse già andata in fumo causa squadra svedese (Haecken) che perde in casa contro dei lettoni (tipo: la rivolta della mobilia démodé vs. IKEA).
Però me lo sentivo che sarebbe arrivato il rigore per il Milan.
E con un po’ di malignità tiferò contro l’ Atalanta, più che altro contro Gasperini, e piazzerò una scommessina cattiva sull’ 1X al Sarajevo.
Perché se tanto mi da tanto, la Dea dovrà faticare e non poco (noi avremmo faticato altrettanto, per essere sinceri).
E sghignazzerò quando a Reggio Emilia (non hanno lo stadio buono neanche per l’ Europa League) ci saranno più bosniaci che orobici sugli spalti.
Però l’ amarezza viene da ben altro.
Punto numero uno: un proclama che era in frigorifero da tempo, tirato fuori dopo la sentenza….chi coordina i contestatori non è una cima ne di intelligenza ne di astuzia.
Se fosse stata Europa dalla porta di servizio….stavate zitti?
Perché non lo avete fatto uscire prima?
Dilettanti…..ai tempi i cosiddetti ultras Viola assediavano fisicamente i Pontello e i Vittorio. Oggi fate comunicati stampa.
Se siete uomini dimostratelo, non coi berci, ma coi fatti. Tanto che vi frega del daspo, giusto? Giusto?
Punto numero due: l’ amaro realizzo che in società pensano, credo riuscendoci, dì ridurci come l’ Udinese.
Parto da due assunti:
Lo stadio nuovo non lo fanno…è una patata bollente politico economica che nessuno vuole bruciarcisi.
Perciò faranno soldi fungendo da società di allevamento plusvalenze. Per lo meno presunte e desunte dai profili di calciatori in arrivo.
Lascio stare Gerson, imbellettato qui a Firenze da una prestazione di Biraghi da Eccellenza (intesa come categoria): prestito secco come di norma campa l’empoli per fare squadra. Imbarazzante.
Anche la testa del giocatore brasiliano.
Ed a chi dice: lo voleva il Barcellona…rispondo: pure Kerrison. E portillo era del Real Madrid.
Mi focalizzo su Norgäard: ho visto il broëndby almeno una decina di volte tra coppa UEFA, playoff campionato e finale di coppa di Danimarca (l’ Hanno vinta).
A parte che il campionato danese assomiglia molto alla nostra serie C (la B è molto più combattuta) con difese allegre, con solo 2-3 giocatori di livello decente. È già questo dice tanto.
Ma il mediano in questione è inconcepibile che vada a sostituire Badelj.
È lento, scarsamente tecnico, a confronto Dabo è Desailly rinato.
Come direbbe Amoruso, che ha pienamente ragione: è un bidone. Anche come stazza.
Tipico acquisto da Udinese: su 20 giocatori così ( presi ovunque a basso costo , basso stipendio, basso livello) poi ci riguadagnano e chi se ne importa se arrivano esimi in campionato.
Ok: fate pure così, i soldi sono i vostri.
Vi capisco.
Però Firenze NON è Udine.
Luglio 20th, 2018 alle 15:47
meglio così.
Luglio 20th, 2018 alle 15:47
Rigore per il Milan.
tiro …….. reteeeeeeeeee
come
volevasi
dimostrare
che SCHIFO
Luglio 20th, 2018 alle 15:49
Dvid , amoruso, ma cosa dice !! e Pietro che infama , ma via David adesso stanno veramente esagerando , uno che fa’ passare la sentenza del tas come giusta , l’altro che sparla . il gruppo 1926 che spara offese gratuite .
OK fare ascolti , capisco. ma perche passare un comunicato delirante come quello . scusami David, tu sei una persona perbene non ti vendere , per 2 denari!!!
Luglio 20th, 2018 alle 16:19
Vuturo, quindi immagino tu condivida fin nelle virgole un comunicato delirante come quello del gruppo 1926. Dico bene?
Luglio 20th, 2018 alle 16:26
Oggi questa sentenza, unita al delirante comunicato dei tifosi della curva Fiesole, fa venire meno la voglia di seguire ancora questo mondo. Una società seria viene presa in giro dalla “giustizia sportiva” e contemporaneamente i suoi tifosi più caldi se ne escono con affermazioni “autolesionistiche”. Che dire, magari Lì o qualche altro cinese ci compra…
Luglio 20th, 2018 alle 16:41
qui siamo vicino a dare di barta…..
ho letto purtroppo l’ennesima ridicola teatralata di quelli della curva che firmano anome di tutti i tifosi con quella cifra (che è il glorioso anno di nascita della mia squadra)…..
semplicemente ridicoli…..e mi trattengo……e soprattutto in malafede.
Luglio 20th, 2018 alle 16:47
A me quello che manda in bestia sono i commenti felici di Petri e Prizio che almeno possono infamare di più e del gruppo di minus habens che gioiscono perché preferiscono che le cose vadano male. Leggere cose tipo la peggiore proprietà di tutti i tempi di qualunque sport non è una opinione di un giornalista ma di un prezzolato che agisce per conto terzi.
Vierchowood era in prestito secco quando sfiorammo lo scudetto, perché non parliamo del giocatore invece che della formula?
Luglio 20th, 2018 alle 16:48
D’altra parte portare in Europa una squadra che prende in prestito secco Gerson come un Crotone qualsiasi era davvero uno sforzo troppo grosso per la Uefa…
Luglio 20th, 2018 alle 17:00
Non sono riuscito a finire di leggere il comunicato dei tifosi. A metà mi stavo scompisciando… Sembra di leggere roba scritta da dodicenni cresciuti a telefilm polizieschi. Fossi Della Valle risponderei con un sorriso e una carezza…
Forza Viola!!!!
Luglio 20th, 2018 alle 17:23
@ Filippo da Prato
Se ti sei rotto gli zebedei di tutte le critiche sono affari tuoi. Si vede che la gestione degli ultimi 3 anni della fiorentina ti garba. La maggioranza silenziosa che tu reputi depressa sta continuando a crescere ma per il resto va tutto a gonfie vele. A me francamente m’è passata la voglia di stare a sentire le solite prese per i fondelli, le solite promesse mancate le solite scuse. I marchigiani non sono cattivoni, sono imbarazzanti, sono vigliacchi, sono menefreghisti. Stai a Prato?? Forse come i braccini vivi in una bolla di sapone…..
Luglio 20th, 2018 alle 17:23
Come dissi tempo fa, sono qui a ripeterlo nuovamente, il FPF serve solo a proteggere i grandi club e i loro introiti.
Per il resto, ADV, 1926 etc.
sinceramente sono stanco di tutto, da una parte non si sogna più ( fondamentale per i tifosi attuali e futuri ),dall’altra non c’è più serenità, se poi ci mettiamo anche queste continue vigliaccate da parti degli organi che controllano il movimento calcistico, che senso ha sostenere ancora questo teatrino ?
Io sono ormai tre anni che non frequento più lo stadio, ho staccato la pay tv da un paio di anni e anche per quest’anno mi chiamo fuori da tutto, il calcio cambia solo se tutti smettiamo di foraggiarlo.
Luglio 20th, 2018 alle 17:24
Poiché il mio commento non lo hai pubblicato riscrivo il concetto mi vergogno come fiorentina e come abbonata del delirio della Fiesole chiaramente senza nomi e cognomi e senza nome del compratore. Poi sono incaz..ta nera perché loro parlino x sé e non a nome di Firenze loro non rappresentano la città ma solo se stessi.
Luglio 20th, 2018 alle 17:29
Come immaginavo nel mio post n° 21 … ovviamente se ci fossimo stati noi ci avrebbero tolto le coppe per un paio d’anni …
Poi nemmeno mezz’ora e quegli altri fenomeni hanno tirato fuori dal cassetto tutti contenti (non vedevano l’ora) un bel comunicato a base di “vigliacchi”, “sorci” (ma a Firenze si dice sorci ? bah …) e minacce varie … povero Collettivo, che eredi …
Di sicuro non vi tedierò più con conti, conticini, bilanci (ovazione) … non ha più senso alla luce di quanto è successo oggi.
Credevo quanto meno l’Uefa fosse un istituto semiserio … ed invece è sempre quello che ci mandò Soriano Aladren, la trasferta ad Avellino e l’anno senza coppe per i fatti di Salerno. Forte coi deboli e debole coi forti.
E meno male che esulta pure il neo-francese Enrico Letta, che cinguetta così “Un grande giorno per l’Europa oggi. Senza il grande acmilan non sarebbe stata la stessa” … #Enricostaisereno, che stavolta la vincete ! D’altronde al nipotino dello zietto Gianni, abituato ad avere Andreotti in casa, certe sentenze ribaltate non possono far effetto come fanno a noi del popolino …
Amoruso infine pensi ai conti del Bari ed ai prossimi esaltanti derby con il Bitonto ed il Cerignola (cittadina delle olive, xylella permettendo).
Luglio 20th, 2018 alle 17:34
Adesso, dopo i comunicati, la rabbia, la palla al balzo del FairPlay finanziario, il generale che si dimette dall’ufficio H della giustizia sportiva,
Vi pongo la solita domanda senza retorica
MA VOI SE AVESTE 100 MILIARDI DI EURO, BUTTERESTE MAI VIA 500 MILIONI NEL CALCIO, IN QUESTO CALCIO?
In ITALIA SOLO DELINQUENTI, INTRALLAZZONI O (sempre meno) DEMENTI DELIRANTI
Ma CONTINUATE ANSPERARE NELLO SCEICCO
Luglio 20th, 2018 alle 17:48
Per quanto possa contare, sono d’accordissimo con quelli che vanno contro il 1926.
Ma chi sono questi del 1926? sono solo una parte dei tifosi viola, una parte che porterà la squadra alla ROVINA. Ma non l’hanno capito che dietro i DV non c’è nessuno? Questi vogliono ritornare in C2, oggi serie D. Vogliono riportare la Fiorentina nel buio delle tane dei TOPI. I DV non sono il meglio in assoluto, hanno parecchi difetti (dal punto di vista di un tifoso come me), ma sono il meglio che c’è oggi e che si sarà anche domani (per domani l’altro, se non cambiano, spererei anch’io in qualcosa di nuovo).
David, bisogna circoscriverli quelli del 1926: in questo momento sono loro il MALE, non certo i DV.
David, voi giornalisti dovete mettervi in testa che, se non vi schierate in modo chiaro contro costoro (pur facendo salvo il diritto di cronaca), alla fine ci rimetterete anche voi. Non tu che ormai a 58 anni non sei lontanissimo dalla pensione, ma quei tantissimi under 40 che avrebbero ancora tanto da lavorare prima di andarci in pensione.
Eppure gli esempi di Bari, Avellino, Reggiana e altre società che sono morte o stanno morendo dovrebbero insegnare qualcosa a te e ai tuoi colleghi. Sempre facendo salvo il diritto di cronaca.
Pensaci, Giacomino!
Questa volta mi firmo:
Alessio Merciai da Firenze
Luglio 20th, 2018 alle 17:57
Vedo che la delusione e l’arrabbiatura aumentano. Di pari passo con i tentennamenti e le “acrobatiche” operazioni di mercato! La sentenza del TAS è la migliore possibile per i Della Valle: l’attenzione dei tifosi si sposta sull'”ingiustizia subita”, loro senza Europa League possono continuare con disinteresse a “vivacchiare” e a gestire la società e la campagna acquisti con la solita improvvisazione, approssimazione, rigore da ragionieri tristi, totale mancanza di amore. Mentre le maglie coi colori dei quartieri del calcio storico e il ritorno dei pantaloncini neri vengono pompati come esempi di attaccamento alla squadra e alla città. Ma fatemi il piacere!!!
Il comunicato dell’Unonoveduesei Curva Fiesole è comprensibile, per non dire condivisibile. Il malessere c’è.
Luglio 20th, 2018 alle 17:58
Sentenza Milan… nulla di nuovo.
La pagliacciata è giunta finalmente al suo epilogo.
Adesso pensiamo al campionato.
L’Antigufo
Luglio 20th, 2018 alle 18:15
Inoltre non si capisce come si possa dare di “sorci” e di “vigliacchi” ai Della Valle per aver partecipato ai funerali di Davide Astori e al contempo blandire la memoria del nostro Capitano per attaccare la Proprietà, con una minaccia finale in pieno stile Chicago anni 30, che sarebbe degna dell’Ufficio Indagini, ma della Procura della Repubblica.
Ovviamente stò parlando dell’ultimo comunicato firmato 1926 curva fiesole, senza nomi e cognomi dei redattori e dei sottoscrittori, of course.
Poi poverini, fanno lo sciopero del tifo perché li “daspano”… son così bilosamente gentili e carichi di rancoroso affetto, che un riesco proprio a comprendere come si faccia ad avercela così tanto con loro.
Adesso comunque e concludo, credo sia palese che l’ultimo “pentimento in diretta sul blog di guetta” di vuturo, dopo le aberranti parole pronunciate qualche giorno fa, eran soltanto lacrime di coccodrillo… lo dimostra il contenuto iniziale del comunicato della sedicente curva fiesole 1926.
MI chiedo quali forze soprannaturali abbiano fatto scrivere praticamente le stesse cose a vuturo prima e qualche giorno dopo al “signor 1926 curva fiesole”.
Misteri del paranormale per gente come me, portata dalla piena.
L’Antigufo
Luglio 20th, 2018 alle 18:24
Fabiov se parlavi con me stai sereno perchè il bacia pile smidollato senza coglioni leccavalle senza dignità sei te leoncino da tastiera. Se tu mi vedessi per strafa non incroceresti neanche lo sguardo quindi rilassati stai calmino
Con affetto
Mark Russo
Brighton viola
Luglio 20th, 2018 alle 18:39
scusate una domanda. ma senza polemica,è una semplice domanda e vorrei da chi se ne intende una risposta semplice e chiara,perchè io non ho capito bene quello che ho letto sui giornali.
va bene dire “la pena era sproporzionata e quindi invito la uefa a riformulare il giudizio”.questo lo posso accettare.
ma il capo di accusa si riferiva al triennio 14/17? e allora che c’entra la nuova proprietà?? il reato resta.
viceversa:se il reato riguarda i nuovi padroni,ne consegue che l’anno scorso gli hanno permesso di fare come gli pareva pur sapendo che la proprietà era nebulosa; e il nuovo appunto è nuovo,non dovrebbe entrarci nulla.
per favore,qualcuno mi aiuta a capire??
Luglio 20th, 2018 alle 18:40
per nuovi padroni intendevo i cinesi.
e per nuovo intendevo elliot
Luglio 20th, 2018 alle 19:33
Parafrasando il Poeta, il FairPlay Finanziario esiste solo per chi ne ha paura.
Luglio 20th, 2018 alle 19:43
Caro Mark Russo se ti riferisci al mio secondo post era solo una precisazione per David che mi aveva censurato una parola che come ho già detto non voleva essere offensiva anche perché non avevo neanche letto il tuo post precedente se ti sei sentito chiamato in causa me ne scuso , detto questo trovo il comunicato dei 1926 assolutamente inopportuno e irresponsabile e qua la chiudo.
Luglio 20th, 2018 alle 19:51
Non ci ho mai creduto. Mai sperato. Era scontato che l’avrebbero salvato.
Preferisco commentare l’ennesimo delirante comunicato del 1926, a scoppio ritardato sul tema ma a orologeria nel momento, quando, al posto di un attacco sarebbe stato più opportuno un comunicato di solidarietà.
Vuturo su queste colonne ha fatto da apripista e i seguaci hanno immediatamente fatto il contro oro.
Sia chiaro a tutti che parlano per se e per quei quattro gatti che sono e non si permettano di coinvolgere nei loro deliri Firenze e il tifo viola.
M.T.
Luglio 20th, 2018 alle 19:57
Chiedo lumi: ma Besiktas e Galatasaray non sono stati esclusi dalle coppe x il mancato rispetto del fpf? Due pesi e due misure tra grandi e piccoli club?
Luglio 20th, 2018 alle 20:00
@Fiorentino dal 1300
Hai ragione chi non ls pensa come te va circoscritto. Andrei anche più in là, se non cambiano idea, olio di ricino e manganellate da squadristi incappucciati……
I toni del comunicato sono forti risultato di comunicati fatti dalla società in tempi non sospetti. Questi parlano parlano e straparlano e poi fanno il contrario di wuello che dicono sempre. È normale che poi uno si arrabbia ed alza i toni. Non fate finta di non ricordare, non abbiamo più bisogno di vendere per comprare, puntiamo all’EL, Compreremo giocatori da Fiorentina non da Atalanta. Dai c’hanno ripreso per le mele bisogna essere in malafede per non riconoscere questo. Poi arriva Gerson in prestito secco ed allora mi arrabbio ancora di più e dico che questa è una provocazione.
Io sto con i 1926 che hanno il diritto di avere una loro opinione anche se forte.
La Fiorentina dovrebbe iniziare a programmare meglio la Squadra ed ad investire con logica i pochi soldi disponibili, non choediamo altro
Luglio 20th, 2018 alle 20:01
Antigufo non fare finta di non capire
Luglio 20th, 2018 alle 20:16
giornatuccia!
prima il tas, poi il comunicato.
non lo commento perchè mi vengono in mente solo offese.
invece di unirsi tutti contro le ingiustizie
si scrivono cose allucinanti e senza senso.
spero che non l’abbiano scritto da sobri.
poi leggi il post di questo fenomeno al 124 e ti verrebbe la voglia di andare a incrociarlo per vedere che fa.
meglio, molto meglio sospendere col web per un po.
è dura rendersi conto di condividere la passione del tifo per una squadra con questa pletora di teste di…..
Luglio 20th, 2018 alle 20:19
leggo ASHER@….leggo SERGENTEGARZIA@….leggo SHIMON@, OMINODIFERRO@, PICCHIO@., LINUS@, ALESSANDROB@…..e altri che contribuiscono con interventi intelligenti anche se talvolta opposti……
…..e mi verrebbe voglia di fare un discorso serio, tra tutti noi !
questo calcio, questa squadra, questo tifo, questa proprietà……
sarebbe bello parlarne da persone serie, scevri da preconcetti e giudizi……..
E’ difficile continuare ad aver voglia di seguire con passione quella palla che rotola …..
Anche questa estate, per vari motivi, è un estate alla meno per ora….
Magari questi ragazzi sapranno farci essere orgogliosi di loro….
Luglio 20th, 2018 alle 20:33
Il nostro obbiettivo di quest’anno sarà come al solito cercare di non andare in serie b e uscire dalla coppa italia il prima possibile, poi vendere qualcuno a gennaio e qualcuno altro alla fine del campionato e fare cassa.
Una parte dei guadagni saranno investiti per comprare dei ragazzini sconosciuti da rivendere tra qualche anno
Luglio 20th, 2018 alle 20:40
Sentenza vergognosa, ben oltre la malafede e la corruzione. Il FPF vale sicuramente per noi e per tutte le società normali, che infatti sarebbero (come lo fummo noi a suo tempo) spazzate via. Non per il Bilan e mafiosate simili. Uno schifo totale ma era logico che andasse a finir così.
Io preferisco avere questa società che affidarmi a cinesi riciclatori e americani che tra due anni lasceranno di nuovo il Bilan in braghe di tela. Vedrete.
Piuttosto trovo allucinante, per non dire peggio, il “delirio scritto” degli 1926, che per me a questo punto sono il VERO MALE DELLA FIORENTINA E DELL’AMBIENTE VIOLA.
Toni da querela, volgarità anche sulla sensibilità della tragedia di Astori. Vergognosi. Mi auguro una catena di DASPO a raffica, per spazzarli via dalla Fiesole. Sicuramente quel giorno sarà un bene per la Fiorentina. Loro e siti come ViolabNews che cavalcano questa vergohna assoluta. A Pestuggia auguro un bel fallimento per mancanza di click. Se lo merita tutto a forza di sputare in faccia alla Viola.
Guarda caso i concetti, in forma più diretta e volgare, sono più o meno gli stessi espressi da quel Vuturo, che si erge a capopolo, alcuni giorni fa e stigmatizzati, a ragione, dai più su questo blog del Guetta.
Solo dare spazio a un comunicato così delirante basta e avanza per farmi considerare anti-Viola chiunque lo abbia rilanciato. Per me hanno chiuso ma so che non smetteranno mai di fare del male e danneggiare quella Viola cher tutti noi amiamo (tutti tranne loro, che amano solo se stessi e il loro modo infantile e anacroniostico di stare a i mondo).
1926 vergogna di Firenze, altro che i DV.
Luglio 20th, 2018 alle 20:42
Il Fair Play è lealtà, correttezza. Adesso è bandito dallo sport per le sacre ragioni del business. Il calcio è lo specchio delle diseguaglianze della vita reale. Come dice il Vuturo regole lealtà non funzionano. Non sono un insegnamento per le generazioni future. Forse eravamo un ‘isola di tifo diverso. Adesso scimmiottiamo i Romanisti come tanti sorcini. Addio, Indiano.
Luglio 20th, 2018 alle 20:43
DIEGO DELLA VALLE, 2008:
“La Fiorentina non gode di diritti tv e non ha un bacino di pubblico sconfinato anche se può contare su molta simpatia e su una buona tifoseria. Potremmo essere contenti di questo e limitarci a vivacchiare lottando per il campionato e contentandoci di essere un anno in Champions e un anno no. La nostra famiglia è ospite di Firenze, e ci riteniamo di passaggio, perché la Fiorentina appartiene a Firenze. Per questo vogliamo presentare il progetto che possa portare la squadra a competere con le grandi società europee. E’ un passo fondamentale: mettere la squadra in condizioni di avere introiti importanti, di autofinanziare la sua crescita. Perché vivacchiare non piace a noi e non piace nemmeno ai tifosi”
Una delle tante dichiarazioni fatte dai DDV ADV NEGLI ANNI
Poi uno non deve sbroccare e arrabbiarsi
Luglio 20th, 2018 alle 20:48
Linus non ci vieni da me perchè sei un codardo che offende nascosto bene. Se mi incontri di persona te sei un’altro di quelli che non useresti il linguaggio che usi nei post vergognati smidollato o chiedi scusa per le offese
Luglio 20th, 2018 alle 20:49
linus 133.
sono d’accordo con te, uniti contro i soprusi…
poi pero’ leggo il comunicato della societa’ e mi cascano le braccie, mancava solo che augurassero al Bilan la vittoria della coppa.
sono sconsolato
Luglio 20th, 2018 alle 20:53
FABIOV
SE HO CAPITO MI SCUSO IO
Luglio 20th, 2018 alle 20:53
Vorrei un commento dei dei Dellavalliani sulle parole di ADV riguardo allo stadio…. prima la burocrazia aveva la colpa di rallentare il progetto, ora al contrario invece mette fretta per motivi elettorali…. Se non capite adesso non capirete mai…ah già ma voi state dietro agli 1926….
…THEY STOOD BESIDE THEIR LEADER
THE GALLANT BOBBY SANDS..
Luglio 20th, 2018 alle 21:04
meglio cosi, amaramente e con profondo senso di schifo verso la pagliacciata calcio, meglio cosi.
Luglio 20th, 2018 alle 21:11
SHINTAIWAZA
Credimi siamo meno lontani di quello che i giudizi sembrano acclamare.
Intanto ci lega una fede, con tutti, quella della Fiorentina.
Il mio giudizio è complesso, deviato da tante situazioni
Il primo, quello di essere dentro il calcio, conoscere , presidenti, direttori, procuratori, allenatori e tutto il baraccone
Il secondo quello di padre, che vede giocare a calcio i figli, anche a livello importante, ma mai con un sorriso spenseriato, che, accompagna quella corsa dietro alla palla che gira.
Il terzo da addetto ai lavori.
Questo, ciò che vedo ogni giorno, mi porta a dire che questo calcio, per il bene di tutti, ma specialmente per i miei figli, deve cambiare.
Per questo non riesco ad essere contro la Fiorentina e i suoi dirigenti, perché prima sono contro le regole, chi le realizza e spesso non riesce neppure a farle rispettare.
Un abbraccio e disponibile anche ad un caffè un aperitivo rigorosamente viola.
Luglio 20th, 2018 alle 21:35
IO STO CON 1926. Anzi troppo buoni.
Luglio 20th, 2018 alle 23:05
Sono molto deluso dal comportamento della proprietà.
Lo Sono ancora di più per quello del gruppo 1926.
Io vado in Curva da 25 anni e non faccio parte di nessun Viola club. Trovo molto subdolo scrivere Curva Fiesole, perché loro non sono la Fiesole ma un gruppo importante della curva.
Quanto alle offese direi che siamo al livello adolescenti, ma non credo che dopo aver fatto a botte diventeranno amici per la pelle.
Qui c’ è Qualcuno che rimesta nel torbo…
certo la proprietà sta continuando sulla falsa riga di chi attende qualcosa senza saper troppo bene cosa… e meriterebbe ben altri comunicati.
Critiche lucide e pungenti ma anche capacità di unire il popolo Viola e dare una lezione di signorilità ed amore…
ed invece mi pare che qualcuno dei fratelli Viola sta facendo peggio, molto peggio dei tre fratelli.
Credo che molti di loro siano, ahimè, spinti dall’amore Per la Fiorentina, ma temo che ci sia qualcuno fra loro che ha altri interessi…
In tutto questo bailamme, la sentenza del tas mi è parsa una barzelletta poco divertente già sentita altre volte… che tristezza
Spero di sbagliarmi su tutto
Forza Violaaaaaaa Sempre
Luglio 20th, 2018 alle 23:08
Ciao David,
È il mio primo messaggio, ed è contro la proprietà.
Sono fiorentino, ho 46 anni, tifoso da sempre, abbonato pluridecennale fino a 5 anni fa, quando è nato mio figlio. Il comunicato di ac Fiorentina non mi rappresenta! Siamo toscani di Firenze e la Fiorentina ne è l’emblema. Ho portato mio figlio allo stadio col Bologna; dormiva. Un paesano passando ha sussurato “poverino, non sai cosa ti aspetta”. Ho vacillato e mi sono chiesto se fosse cresciuto strisciato forse avrebbe goduto nella vita calcistica! Ovviamente mio figlio crescerà tifoso della Fiorentina. Ecco perché non mi sento rappresentato da questa proprietà….non mi tutela come un figlio, l’anima della Fiorentina!
Luglio 20th, 2018 alle 23:33
Hanno aspettato il 20 Luglio con Torneo già in corso a pochi giorni della partita in modo che avessero il tempo necessario per far fuori il misterioso cinese e che la società presentasse un proprietario affidabile che è un Fondo legato sempre a B.
Oggi ho la tentazione di mandare a quel paese Sky, di vedere ciò che mi interessa in streaming e aspettare che prima o poi il loro cadavere di intrallazzoni, manigoldi passi da queste parti.
Le reazioni sono state ancora più deprimenti da parte dei 1926 con un comunicato assurdi offensivo per l’intelligenza come va di moda in questo periodo.
Vergognosa l’uscita di quel co…one di Amoruso un signore con scarsa capacità cognitiva che si permette di offendere dirigenza e soprattutto i ragazzi appena arrivati.
Dovete fermare questa deriva non permettendo ai cazzari di spalare fango sempre di più contro la squadra.
Le radio, i giornali ed i siti devono essere luoghi aperti ma nel rispetto di chi lavora per la Fiorentina e degli atleti; non devono essere luoghi dove gente come Amoruso o i 1926 si permettono di usare toni e linguaggio violenti e cafoni.
È’ un diritto contestare la società ma anche un dovere rispettarla usando linguaggio anche colorito ma non fuori luogo.
Qui siamo Firenze luogo di persone civili non l’Italia dei cazzari e intrallazzoni.
Luglio 21st, 2018 alle 06:24
Tranquilli fiorentini, quelli sfigati e frustrati intendo, c’e’ La fila di sceicchi e americani pronti ad investire 200 milioni l’anno nella Fiorentina
Luglio 21st, 2018 alle 06:52
Toni sbagliati
Contenuti giusti
Tempi sbagliati
Luglio 21st, 2018 alle 07:39
Mark Russo.
Son due le vie d’uscita…
O tu sei l’esegèta di vuturo, oppure tu sei vuturo in persona, il quale sfoga la propria bile indossando “abiti per l’occasione”.
Ossequi.
L’Antigufo
Luglio 21st, 2018 alle 07:40
I 1926 hanno diritto di pensare e scrivere quello che vogliono, ma non possono firmarsi a rappresentanza del popolo fiorentino. NON MI RAPPRESENTANO! Almeno allo stadio posso decidere io senza interferenze???? L’ultima volta in Fiesole, durante il loro sciopero, se ti azzardavi a incitare la squadra, ti minacciavano… ma che vogliono? Chi sono?
Luglio 21st, 2018 alle 07:43
XOmino di Ferro del 118
il finale sul barese risalito,è ottimo,braccia tolte all’agricoltura..
Luglio 21st, 2018 alle 07:54
Continuate a infamare la Famiglia Della Valle.
Facciamo finta che arrivi altra proprietà, magari anche con patrimonio più importante, cosa succede?
Pensate che realizzi lo stadio, prendendo in esame un’ivestimento da oltre 300 milioni, dove per rientrare servono 30 anni?
Pensate che tiri fuori di tasca 200 milioni per fare una squadra che lotti per i primi 3 posti?
Pensate che il FPF per noi non conti?
Pensate che il fatturato della Fiorentina con un’altra proprietà possa arrivare ad un fatturato da 400 milioni?
Pensate un giorno di poter lottare ad armi pari, con Juventus, Milan e Inter?
Io credo che se non cambiano le regole a questo gioco partecipa solo, chi ha una struttura come la Juventus, oppure chi ruba, intrallazza, ricicla, fa fatture false, vende giocatori di 18, senza una presenza in una squadra professionistica a 6 milioni, compra un giocatore dalla fine del mondo a 50 milioni e ne rimette in tasca in quel paese alla fine del mondo, tramite il procuratore di turno 40, partecipa chi nei settori giovanili, non interessa crescere la qualità, ma far girare i soldi.
Quindi o cambiano le regole, cambiano gli amministratori, oppure a Firenze ci sarà sempre Della Valle o forse peggio
Luglio 21st, 2018 alle 08:24
Mah…
Non so come mai ma non sono per niente stupito.
Sarà che ho buona memoria e che ricordo benissimo, il fallimento del 2002, la champions conquistata sul campo e poi tolta da calciopoli, oppure quella scippataci sul campo di Siena sempre dal Milan. Ecco queste cose ancora mi bruciano, quella di ieri sinceramente mi dispiace ma niente di più. Sarò snob ma i preliminari di Uefa non mi appassionano. Però ha ragione anche Sardelli quando dice che se ADV ha detto che dobbiamo lottare per il settimo posto, come massima aspirazione,a quelli siamo destinati. E li si apre un altro discorso. Troppo lungo e troppo variegato da commentare. Una cosa mi chiedo da diverso tempo, da lettore assiduo del Blog ma da sporadico commentatore: ma perché tutto questo astio tra tifosi della medesima squadra. Almeno prima ci si “infamava” fra tifoserie diverse. A leggere qui mi pare che ci sia chi tifa per i DV e chi tifa contro i DV. Ma loro bene o male che facciano non giocano a pallone. Saluti
Luglio 21st, 2018 alle 08:45
Pietro Vuturo attendiamo la rivoluzione a sto punto . Saluti
Luglio 21st, 2018 alle 09:06
@50 risposta da fenomeno a fenomeno
Sì sicurissimo,provato sulla propria pelle, è UNO dei mali del calcio.
Luglio 21st, 2018 alle 09:07
Davide,
io sono veramente sconfortato dal comunicato della Fiesole. Pare che del Giudizio del Tas si colpa dei Della Valle.
E’ chiaro che hanno preso il pretesto per le dichiarazioni che Andrea ha fatto a Moena però, dico io, visto che all’orizzonte non c’è nessuno che voglia acquistare la Fiorentina cerchiamo di tenerceli stretti per non fare la fine del Bari o altre squadre che non possono iscriversi ai rispettivi campionati.
Luglio 21st, 2018 alle 09:09
Proverò ad essere lucido ma non è facile.
La sentenza.
Me l’aspettavo. Forse è anche un bene perché la rosa non è all’altezza per questa competizione. Meglio dedicarsi esclusivamente al campionato.
Il comunicato di 1926.
Pesante ed eccessivo. E soprattutto ad orologeria. Ma non nascondiamo la testa sotto la sabbia. Il tempo dei DV a Firenze è finito. Ci trascinano in un’agonia insopportabile. Vero che tifiamo la maglia. Vero che per me ogni giocatore che indossa la nostra maglia è sacro è intoccabile soprattutto dopo l’annata appena trascorsa. Tutto vero. Ma l’occasione per riallacciare i rapporti con Firenze era di quelle imperdibili. Invece niente. I solito mercato alla meno. Solite dichiarazioni urticanti. È stato chiaro ADV. E lo ringraziamo. Ma la realtà che ci ha prospettato non ci piace e la rifiutiamo. Siano pertanto conseguenti al comunicato dello scorso anno e vendano. Tanto lo stadio non lo faranno. Non hanno quindi più alcun interesse a restare.
La squadra.
Continuiamo a sostenerla. Sosteniamo questi ragazzi sono sicuro che metteranno il solito impegno come lo scorso anno.
Media
Chi definisce i miei giocatori bidoni, non è degno di parlare di Fiorentina. Per cui ogni volta che sentirò Amoruso in radio spengerò. O chiamerò per infamarlo. Personaggio squallido guidato solo dal risentimento personale per essere stato estromesso dalla Fiorentina. Se è così bravo vada a Bari ad offrire i suoi servigi per far risalire la squadra della sua città. Mi meraviglio di te David che tieni questo personaggio in radio.
Sarà un altro anno di passione. In un mondo di merda come scrive giustamente Sergente Garcya. Un mondo che non merita la nostra passione. Ma la maglia è la maglia. E noi ci saremo in un modo o nell’altro. Intanto ho disdetto Sky. Quando potrò sarò al franchi per maglia viola e panta nero. Il resto mi schifa.
Forza Viola Sempre
Luglio 21st, 2018 alle 10:14
Facciamo così, ci troviamo in un bel piazzale, facciamo tutti a manate fino a che ci piace prenderle e darle, chi esce sano decide che si deve fare.
Se vincono gli 1926 gli lasciamo libero sfogo, se vincono gli altri il 1926 (e il marasma, e quelli come loro) ci libera per sempre della sua presenza.
Tanto a chiacchiere siamo tutti buoni…
Luglio 21st, 2018 alle 10:16
Luca-Pisa:
«La realtà che ci ha prospettato non ci piace e la rifiutiamo,» scrivi.
Dunque converrai con me che la storia della mancata chiarezza da parte dei DV, così come gli psicodrammi messi in piedi per anni e anni da frange di tifoseria fiancheggiata da siti web a caccia di clic, non era altro che un semplice pretesto, per non dire una balla colossale.
Buono a sapersi.
Luglio 21st, 2018 alle 10:20
@ 43 Antani
Scusa, non avevo letto … premetto che alla luce di quanto successo ieri, penso che d’ora in poi abbia poco senso parlare di bilanci e fair play …
Venendo però alla tua domanda ti rispondo da tifoso: anche per me, che ho sempre sostenuto la politica dei bilanci in pareggio, un utile di 35 milioni ha veramente poco senso.
Sul suo utilizzo vedremo. Se comunque servirà a costruire il centro giovanile sarebbe l’unico utilizzo che approverei.
Poi mi guardo intorno e vedo che però, la “moda” di chiudere in utile è diffusa ovunque …
Come ho scritto altre volte, in Inghilterra 19 su 20 società hanno chiuso in utile (per un totale aggregato di 571 milioni di sterline di utili, oltre 600 milioni di euro (!), oltre 30 mln di utile a squadra di media), in Germania 16 su 18.
Pensa che pure in Italia abbiamo:
Napoli 66 milioni di utile (!!!) con 35 milioni di tasse pagate !
Torino 37 milioni di utile con 16 milioni di tasse pagate (5° utile consecutivo per un totale di 60 milioni di utili in 5 anni).
Juventus 42 milioni di utile netto.
Lazio 12 milioni di utile netto.
E tante altre in pareggio o con utili sotto i 10 milioni.
Onestamente, non saprei che dirti. L’utile sembra ormai una costante anche per le squadre di calcio … anche il Milan di Elliott ha promesso che d’ora in poi sarà ligio al FPF …
Luglio 21st, 2018 alle 10:47
Personalmente ero contrario a questa sorta di ripescaggio e il teatrino tra UEFA e TAS me lo immaginavo ma mi lascia del tutto indifferente. Se il Milan ha frodato e’ giusto non ammetterlo, ma il posto perso non era da assegnare a nessuno.L’Itagglia avrebbe perso un posto e conseguentemente punteggi e coefficenti UEFA.Poteva essere un hint in piu’ in futuro a vigilare meglio a tutti livelli anche se capisco sia difficile quando guardia e ladro sono la stessa persona.
Il mio orgoglio di Fiorentino puro ripudia ogni forma di ripescaggio e soprattutto dubita forte di chi si vanta per meriti non propri.
Questo e’il secondo anno consecutivo che siamo fuori dall’Europa League nonostante acquisti nelle campagne acquisti 2016 e 2017 (escluso questa) di 90 milioni di euro (fonte Violanews). Spero che qualcuno in futuro eviti certe conferenze stampa di mattina alla staccionata a mo di rodeo dove magari si arriva stonati per…stanchezza o Jet Lag.
I nomi dei giocatori si possono storpiare, imbarazzi sui ricavi sono ammissibili ma almeno sarebbe utile ricordarsi che il settimo posto Non garantisce accesso diretto o indiretto all’E.L. Ieri ho comunque rinnovato il mio abbonamento in Fiesole che tengo da tempo immemore e’ cio’mi rende felicissimo.
Luglio 21st, 2018 alle 11:24
LUCA-PISA@159
Caro concittadino, sono venuto sul blog, in questo momento per scrivere le cose che hai scritto te.
Condivido il tuo pensiero in toto, per modi e argomenti.
L’addio del Capitano era un occasione unica per riprendere un cammino insieme, ammesso che ce ne fosse interesse.
Hai detto bene, grazie Andrea per la chiarezza, grazie ma quello che proponi non mi interessa.
Tra l’altro da buon ignorante in materia, il presidente parla del settimo posto come obiettivo per la EL.
Meglio non sentirli e non vederli più perchè ogni volta è una pugnalata….
Cerchiamo di non incupire la squadra, sosteniamola, lottiamo con loro.
Lasciamo tutto il resto ai margini, indegno di passione e amore.
Luglio 21st, 2018 alle 11:25
antigufo.. non ci vuole un genio per capire che il comunicato è stato pensato e suggerito se nn scritto da quello che che si pente una x5 e si sente intelligente perche cambia idea una x 10 (lui stesso citando altri dice che solo le persone intelligenti sanno cambiare idea.. lui essendo 12 dan di cambio idee è intelligentissimo)i concetti sono quelli che sbraita (ma poi si pente) quando a sentir lui gli si tappa la vena e se leggi bene ci sono alcune parole che ha spesso in bocca e che usa x darsi quel tono da erudito salvo poi aver un QI di poco superiore ad un armadillo.. ma il perche gli viene data parola l’ho gia scritto e spiegato.. la cosa piu semplice è nn dargli ascolto.. tanto ha gia i suoi adepti fra quei 100\200 decerebrati adolescenti..
Luglio 21st, 2018 alle 11:35
SERGENTEGARZIA@ 144
grazie fratello per la tua risposta.
Ho giocato a calcio per una bella fetta della mia vita, ma ho avuto la fortuna di averlo fatto con il solo scopo di divertirmi (anche se poi grazie a questo è diventato lavoro)……..
Altri tempi appunto …..
Luglio 21st, 2018 alle 11:48
E invece io penso che è giusto rispettare le sentenze del campo. Siamo attivati dietro, causa un inizio campionato da serie B (vero Corvino?).
Ma ora è giusto che la “società” Milan paghi una multa pesante o il blocco del mercato.
Luglio 21st, 2018 alle 12:01
E per l’ennesima volta siamo a ragionare di tribunali..avvocati..sentenze e diritto..che sulla lista degli argomenti in capo alla Fiorentina viene subito dopo le lezioni di bilancio…e prima delle stime per cessioni societarie..
Praticamente argomenti di lavoro..visto che siamo “clienti” magari qualcuno si ricorderà che “il prodotto” è la prestazione sportiva ed è alla base risultati sportivi, di immagine ed economici..il resto sarebbe l’ora fosse un problema per chi è pagato per gestirlo..è il colmo..si sono invertiti i ruoli..è come se andassi al ristorante e dovessi essere contento di mangiare da schifo perché il ristoratore non è capace a far tornare i conti…
Luglio 21st, 2018 alle 12:03
@ Antigufo
Come puoi vedere io mi firmo con nome e cognome a differnza tua ed altri. In passato su vari soggetti mi sembra di ricordare che eravamo d’accordo su alcune cose, ora mi pare di no. Vuturo non lo conosco (e sono sicuro che non ha certo bisogno della mia difesa). A differenza di tutti quelli che lo contestano con offese e battute x denigrare il soggetto e ridicolizzarlo per la posizione che ricopre allo stadio o come opinionista, lui ci mette la faccia e lo puoi riconoscere a giro per Firenze; voi che lo infamate no. Siete anonimi ed il vostro volto non è di dominio pubblico. Se non siete d’accordo con lui invece di offenderlo od insultarlo andate a trovarlo e diteglielo in faccia. Sono sicuro che usereste toni molto diversi. La nostra opinione non è legata al nostro volto perchè non siamo personaggi pubblici. Quindi possiamo dare del coglione a chiunque ed è difficile che qualcuno possa chiederci conto.
Ho detto che per me è da vigliacchi mancare di rispetto a qualcuno e fare la tigre da dietro uno schermo ed una tastiera. Tutto qui
Tu cosa pensi?
Luglio 21st, 2018 alle 12:11
Big ed altri come te, la democrazia prevede che ognuno ha il diritto di avere un’opinone. La stessa che ti permette di offendere Amoruso che non la vede come te. Vai a dirglielo sul muso con quei toni…..
Fatti un 1926 tutto tuo. Ti organizzi per servire allo stadio il tuo presidente cognini il tup ds corvino ed il tuo imperatore patronno ADV DDV e mencucci. E ti fai la grana….
Luglio 21st, 2018 alle 13:31
A me fa un po’ sorridere questa campagna anti Amoruso.
Ha ribadito quello che sosteneva prima della fine del campionato: la squadra non è da Europa League. Leggasi: al massimo partecipa ma non la vince.
Perciò serve a poco.
Non è, secondo lui, da Europa League perché infarcita di bidoni.
Concetto espresso pane al pane e vino al vino, con poca eleganza magari, ma condivisibile.
Anche alla luce della fatto che in una conferenza stampa ufficiale, il sig. Pantaleo Oronzo Corvino da Vernole disse chiaramente che per motivi contingenti non aveva potuto acquistare nomi “da Fiorentina”.
Che è la maniera elegante per dare di bidoni o di mediocri atleti, a gente che lui stesso aveva ingaggiato.
Se lo dice Pantaleo Oronzo Corvino da Vernole vi va bene e se lo dice un ex giocatore della Fiorentina, che vive a Firenze e lavora nel mondo del calcio no?
Ed inoltre: care le mie vergini addolorate moralmente indiscutibili nel loro candore….ma voi potete giurare sulla testa dei vostri figli (cit.) di non aver MAI detto che un giocatore Viola fosse un bidone?
Tutti estimatori di pedatori da classe operaia quali Maxi Olivera, Biraghi. Falcinelli, Tino Costa, benalouane?
Sarò io scemo che mi divertivo con Mutu e Toni e Gilardino e gente come Chiesa e Simeone (che scommetto qualche suorina del blog detesta perché costato troppo, vero? Vero?). Sarà incompetente Amoruso che non pensa che una squadra con Zekhnini possa vincere neanche il torneo di tamburello?
Se una cosa mi dà noia del genere umano è l’ ipocrisia .
Ci sono dei post qui in questo thread dove la di può tagliare a fette
Luglio 21st, 2018 alle 13:33
Gli 1926 stavolta hanno sbagliato.
Hanno fornito la scusa per distrarre l’attenzione dalla sceneggiata dello stadio.
Io invece adesso che la questione Novoli-Castello si è sbloccata voglio proprio vedere come se la caveranno i Della Valle.
Ora non ci sono più scuse, dopo tanti modellini c’è davvero da frugarsi.
Luglio 21st, 2018 alle 13:45
@SHINTAIWAZA: temo che l’oggi (inteso come il Tempo presente) ci chieda di essere altro da quello che invece ci spingono ad essere, ovvero uno schieramento o un altro. Tutto il dibattito, sociale e non, è portato sullo scontro fra due fazioni (pro vax e no vax, pro Tav e no Tav, pro Della Valle o no Della Valle 😉). Ti si chiede di scegliere, adducendo per entrambi gli schieramenti motivazioni valide e corrispondenti alla realtà. E tu sei “costretto” così alla scelta. E ti forniscono anche gli argomenti per difendere con vigore (che più volte sfocia in violenza) questa scelta. Così però ci tolgono la facoltà tutta umana di riflessione, di pensiero e di libertà. La realtà è complessa, e per questo motivo relegarla a un aspetto da contrapporre ad un altro non fa che sminuirla. Accolgo molto volentieri il tuo invito alla discussione senza pre-giudizi, pre-concetti. In questo vedo davvero una ribellione, una rivoluzione. Non farci più mettere da una parte o dall’altra (aspetto che ha la sua giustificazione come primo approccio a ciò che ci si presenta). Per rimanere in ambito Fiorentina, non voglio schierarmi o da una parte o dall’altra senza prima aver riflettuto con quello che è la mia libertà, ovvero la mia Vita con l’esperienza e le modalità d’essere che mi contraddistingue dagli altri. Purtroppo la Società Fiorentina ha dimostrato di non essere in grado di programmare, di non essere in grado di stare al passo dei tempi con il mondo del calcio. E questo è palese. Ma non è con lo scontro che penso si possa risolvere questa situazione. Gli avvenimenti, purtroppo dolorosi, dello scorso anno avrebbero potuto essere un nuovo inizio. Così non è stato. Da una parte e dall’altra.
Luglio 21st, 2018 alle 14:34
siamo autolesionisti, ormai ho perso ogni speranza…gli ultimi mesi della scorsa stagione sono stati positivie SOLO per il semplice fatto che TUTTI hanno remato dalla stessa parte…non prendo le difese di nessuno, errori ne hanno fatti tutti ma difendiamo i nostri colori da tutte quelle persone che cercano solo la nostra divisione…SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA!!!!
Luglio 21st, 2018 alle 15:00
Mi arrovello oltre ogni limite, cercando di cogliere un senso nell’operazione Gerson:
prestito secco, senza alcuna possibilità di rivalsa, senza possibilità di alcun vantaggio.
Il segnale di qualcosa che non funziona? grazie
Come è possibile sperare che un giocatore che nella Roma ha disputato poche partite, possa essere risolutivo per raggiungere i traguardi che noi ci siamo prefissati?
Con Salah almeno c’erano dubbi interpretativi sulla formula; qui neppure quelli.
Possibile non ci si renda conto della assurdità di una tale operazione?
Non era preferibile lasciare quello spazio che occuperà il brasiliano (poco o tanto che sia) ad un nostro giovane?
Luglio 21st, 2018 alle 18:03
Alessandro B. leggo il tuo 172 e strabuzzo gli occhi … Ho letto bene ?
“voglio proprio vedere come se la caveranno i Della Valle.
Ora non ci sono più scuse, dopo tanti modellini c’è davvero da frugarsi.”
Cioè, fammi capire. Per tutti gli “anti Dv” i marchigiani sarebbero venuti appositamente a Firenze per la speculazione edilizia legata allo Stadio. E ora secondo te sarebbe un problema ?!
Guarda che l’investimento dello stadio in termini di esborso economico sarebbe accollato dalla Fiorentina ed ammortizzato in una ventina di anni … Ovviamente il guadagno immediato è per chi lo costruisce e si può supporre che i Dv, casomai con un partner tipo i cinesi di Wanda, facciano una società ad hoc per la costruzione.
Insomma decidetevi. Per i Della Valle lo stadio è un’occasione di guadagno o no !?
Luglio 21st, 2018 alle 19:23
Se ti riferisci a me Charlie Brown l’hai fischiata di fuori. Del resto non mi conosci, che cazzo ne sai di me? Amoruso ha espresso il suo pensiero ed io il mio. Non cambio una virgola di quello che ho scritto e se c’è una persona non ipocrita, quella sono io. In tutte le cose della vita pagando di persona quando c’è stato da pagare. Per dirla con Pioli amo la Fiorentina non essendo fiorentino. Sarà per questo che odio sentir chiamare bidoni i giocatori. Soprattutto da uno che ha indossato questa maglia. Potrei dirne un mare di frasi fatte sulla tua persona leggendo il tuo intervento. Ma non ti conosco e so benissimo che spesso uno non è quel che scrive e quindi soprassiedo. Anche perché me ne importa il giusto. Pantaleo mi fa incazzare non quanto Amoruso, ma molto di più. Perché se dici di aver comprato giocatori non da Fiorentina dopo che ci hai detto che era un problema nostro se non conoscevamo Maxi, sei da cacciare.
In sostanza penso che uno possa parlare in maniera dura della Fiorentina, esprimere le proprie idee in forte contrasto dialettico, ma con rispetto della maglia è di chi la indossa. Soprattutto se non ne parli al bar. Soprattutto se sei un personaggio pubblico. Se se quella maglia ti ha fatto diventare ricco e famoso. Soprattutto se hai lavorato per i Della Valle e per Pantaleo. E sarei io l’ipocrita? Non credo proprio.
Luglio 21st, 2018 alle 20:14
Mark Russo, se hai conferito con me in passato, avendo pure comunità d’intenti, saprai benissimo che io mi son sempre firmato nome e cognome, aggiungendo talvolta anche il mio numero di cellulare (senza mai ricevere nessuna chiamata per giunta), per cui, dirigi pure i tuoi strali altrove.
Io trovo molto più vigliacco offendere usando un mezzo pubblico come la radio, portando avanti una campagna denigratoria senza precedenti contro una Proprietà, mettendo di mezzo addirittura la morte di Davide Astori, quest’ultimo passaggio ripreso dal “signor 1926” nel suo comunicato senza firme.
E trovo molto più vigliacco chi prepara i lenzuoli attaccandoli alle inferriate di notte, anziché, come dici tu, andare direttamente in faccia ai Della Valle alla luce del giorno a dire ciò che pensa, prendendosi le proprie responsabilità.
Infine trovo MOLTO vigliacco fare comunicati senza mettere le firme in fondo.
Ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa, ma le minacce che si leggono in quest’ultimo comunicato, sono gravissime… significano “Della Valle non rimettete più piede a Firenze, altrimenti vi accorgerete di cosa vi accade”
Tu cosa ne pensi Mark?
L’Antigufo (Marco Ciulli 3479551278)
Luglio 21st, 2018 alle 21:40
ASHER@
grazie del contributo certamente non banale….
Ragazzi come sarebbe interessante una bella tavola rotonda …….
Luglio 22nd, 2018 alle 09:03
173 Asher
Le tue parole sono state un raggio di sole e le sottoscrivo ma l’esigua quantità di materia grigia presente in alcuni di noi , le rende ” come lacrime nella pioggia ” . Comunque grazie
Luglio 22nd, 2018 alle 10:11
X175 Mauro
forse la scelta del brasiliano a solo stipendio,dipendeva dal fatto di non sapere se eravamo ripescati o meno per la coppa Uefa?
un giocatore con prospettive positive in più a quel prezzo non sarebbe stato male.
poi io facio il pensionato INPS e non sono un cacciatore di talenti calcistici,quindi è probabile che mi sbagli.
Luglio 22nd, 2018 alle 10:33
@ ANTIGUFO
Marco allora siamo uguali anche io uso sempre il mio nome e cognome. Mi dispiace ma non la penso come te. 1926 si riferiva alla contestazione allo stadio, legittima peraltro, io non ci ho letto minacce ad personam. Io credo che fino ad ora non si è concretizzata una vera e propria contestazione x motivi extra calcistici in merito alla dipartita di un ragazzo giovane. La gente a mio modo di vedere ha ingoiato rospi per tanto tempo ed ora mi sa che la pazienza è finita.
La società puo solo biasimare se stessa per cattiva gestione del patrimonio che aveva ottenuto all’inizio della sua avventura. Mi dispiace ma quando menti sapendo di mentire e provochi oltre misura dicendo il contrario di tutto quello che fai in azione, la gente si arrabbia e non tutti sono civili. Per molti la fiorentina è tutto.
Luglio 22nd, 2018 alle 10:46
@ Marco Ciulli
Amoruso ha detto la sua opinione condivisa da molti è un opinionista e ha dichiarato che im sostanza il Corvino ha comprato tanti bidoni e come risultato l’anno scorso siamo per l’ennesima volta arrivati ottavi.
Ha comprato giocatori alla pisello di randagio senza coprire ruoli in cui siamo scoperti da anni e anni. Non hanno un programma e questo è sotto gli occhi di tutti. Centrocampisti riarrangiati come difensori centrali quest’ultimi fatti diventare terzini
E cosa via dicendo. Quanti anni il buon Tomovic a giocato a destra ? Dai Marco mi appello alla tua intelligenza
Non hanno un programma vivono alla giornata comprano per fare plusvalenze e se ne fottono alla grande del la sportivo. Mi sta bene che non possiamo competere con le strisciate ma vorrei vedere un minimo di programmazione e di attaccamento alla storia che hanno eraditato quando gli hanno regalato la Fiorentina. Se la volevano comprare nom si falliva.
Mark Russo
Luglio 22nd, 2018 alle 10:50
Non mi riferivo a te Fabio, o meglio, non solo a te.
L’ ipocrisia di cui ho scritto risiede altrettanto nei toni , neo giacobini del ventunesimo secolo.
Molto più ecumenico il mio dire “chi è senza peccato scagli la prima pietra”.
Cosa è: un personaggio pubblico non può esprimere il suo pensiero schietto in quanto sotto la luce dei riflettori e on air ai microfoni, mentre il popolo può invocare ghigliottine (richiedere al direttore la defenestrazione) e restare nel giusto?
Quando tipica espressione di tifo popolare è osannare come idoli Pagani ( con tanto di statue) i bomber ma al contempo anche insultare fino alle minacce ragazzi onesti pedatori come Tomovic?
Poi non parlate di due pesi e due misure….in generale trovo molto barbaro questo giudicare costantemente (non solo nel calcio) i personaggi pubblici ergendosi dal pulpito popolano dei forum e dei social.
Come se si potessero direttamente insultare su pubblica gogna, sapendo che tanto nessuno ci querelerà. Sfogando, in alcuni, non nel tuo caso Fabio (grazie per la spiegazione), una sorta di invidia repressa contro il presunto VIP.
Facile eh?
Luglio 22nd, 2018 alle 21:57
@ L’Omino: strabuzza quello che ti pare.
Ci hanmo detto per anni che senza stadio si vivacchia. Ora il terreno c’è.
Vediamo cosa fanno e come usciremo dal vivacchiamento.
Se non ti torna qualcosa non posso farci nulla, ora non ci sono più scuse.
Luglio 23rd, 2018 alle 20:33
Ultime bombe di mercato del sito viola/roseo
addì 23 luglio anno domini 2018
Ore 11.21
Pasalic ha detto SI all’Atalanta
ore 19.06
Pasalic telenovela infinita: spunta il Werder Brema e l’Atalanta ora trema (notare anche la rima)
Ovvediamo seddomani scrivono che la Fiorentina provarrilanciare, per poi dire che la s’è mossa troppo tardi e la Spal, che sarebbe la quarta che gode tra le tre litiganti, forte di non dover più pagare l’ingaggio di Borriello, ha acquistato Pasalic a titolo gratuito definitivo, sfruttando un vizio di forma, che svincolava a parametro zero il giocatore alla fine dello scorso campionato, rivendendolo aimmilan per 50 milioni di Euro, facendolo escludere nuovamente dalle coppe (ma potrà fare ricorso al TAS entro il 15 di agosto)!…
Pare però che Corvino non l’abbia voluto (Pasalic of course) perché il prestito oneroso con diritto di riscatto era “troppo gratuito” e non c’era denaro sufficiente nelle casse viola per riscattarlo gratuitamente l’anno prossimo, in quanto l’affare Rebic è saltato all’ultimo istante, proprio quando era in dirittura d’arrivo e il tesoretto l’è rimasto nell’isola sperduta (e gratuita, sicché la Fiorentina la c’ha rimesso du’ volte)!
Il signor 1926 pare che non abbia gradito affatto e quindi sfilando l’ultimo lenzòlo matrimoniale rimasto sul talamo (quello della bassetti co’ papaveri dipinti), dopo aver tirato fòri dal comodino l’ultima bomboletta usata rimasta, contravvenendo alla promessa fatta quattro mesi addietro alla consorte, la signora fiesole curva, di perdere il vizio di scrivere su’ muri di casa e su’ lenzòli, si sia messo a riscrivere e che sia rimasto a mezza strada tra il “why” e il “because”, quando gli è rimasta in canna la frase “per poter vincere bisog”, poiché la vernice della bomboletta l’era finita!
La consorte, stufa di tutto quanto, pare che l’abbia legato, portato di peso allo stadio e appeso a un’inferriata, insieme a un lenzòlo con su scritto “se mi vuoi ritrombare, devi smettere di verniciare!”
Ah ah ah… se gli dessero a quelli lassù in cima a questo post, 1 Euro per ogni bischerata che scrivono, a quest’ora sarebbino i soci di maggioranza della roseabianconera!…
Vaiavaiavaia… pellamordiddio…
Meglio leggere l’oroscopo del Mago Branco, almeno ogni tanto, tra un bioritmo sbomballato, un ascendente che unn’ascende e un toro che il giorno dopo entra in vergine, qualche cosa gl’indovina!
L’Antigufo (che trema di riflesso all’Atalanta… anzi… Brema di riflesso all’Atalanta!… brrrrrrrrrrr)