Variabile Della Valle
Attenzione, perché non è ancora del tutto finita.
L’ultima parola spetta a Diego e Andrea, che mi dicono abbiano gradito zero le evoluzioni di Mutu ed il suo variabile affetto verso la maglia viola.
Certamente è finito del tutto il feeling con la tifoseria, già parecchio incrinato dalle intempestive uscite di giugno.
Tenerlo controvoglia e rimettendoci un bel po’ di soldi potrebbe sembrare una mossa autolesionistica, ma la Fiorentina ha già dimostrato più volte di sapersi smarcare dai consunti canovacci del calcio.
Non credo assolutamente alla messa in scena delle parti: se lo volevano vendere, organizzavano tutto in modo diverso e ce lo raccontavano un mese fa.
Penso piuttosto che siano rimastri spiazzati dal rialzo della Roma, che certamente fa un acquisto eccezionale sul piano tecnico, mentre noi torniamo indietro e dovremo scommettere su Osvaldo/Jovetic.
Più di tutte mi interessano le parole di Prandelli sulla vicenda, le aspetto il prima possibile.
Ormai comunque all’80% è fatta e Mutu se ne andrà con pochissimo stile, ma non sarei cosiì sorpreso se ci fossero… delle sorprese.
Luglio 23rd, 2008 alle 05:51
che vuoi commentare….una storia già vista
Luglio 23rd, 2008 alle 06:13
questa vicenda è incomprensibile, appena 2 gg fa’ Adrian giurava amore eterno alla maglia Viola mentre nelle ultime ore lo scenario è cambiato radicalmente. Mi chiedo da quale parte stia la colpa perchè mi risulta davvero assurdo che un uomo possa cambiare idea così, in un batter di ciglia. Se tutto ciò scaturisce da una decisione di Adrian credo sia molto meglio che se ne vada perchè non potrei nutrire nemmeno un grammo di stima nei suoi confronti, se invece, come qualcuno ha ipotizzato, è la società a volersi sbarazzare del rumeno per mille motivi che non mi sento di giudicare (età avanzata, carattere poco malleabile, procuratore indecente ecc) sarei molto più deluso ed addolorato perchè avrei preferito che ce lo dicessero subito con chiarezza. In questo modo, dando per veritiera la seconda ipotesi, la società si sarebbe data la classica zappa sui piedi, dando ai supporters Viola la sensazione di essere stati presi in giro. Ora sono preoccupato, non tanto dall’idea di fare un campionato senza Adrian quanto dalla reazione di Cesare. Qualcuno in queste ore sta ventilando l’ipotesi di dimissioni da parte del nostro grande tecnico. Questo per me sarebbe insopportabile e mi farebbe forse disamorare, non solo della Viola ma del calcio che, sono certo, farei molta fatica a seguire ancora!
Luglio 23rd, 2008 alle 06:17
Ciao David,
secondo me da questa vicenda si capisce di che pasta è fatta la Società. Io sono molto deluso da Mutu, soprattutto perchè ci lascia nella melma a 20 giorni dai preliminari di Champions, poi, visto ciò che abbiamo passato negli ultimi anni, i campioni vanno e vengono: è il mondo del calcio. Speriamo bene…..
Ciao.
Luglio 23rd, 2008 alle 06:23
perdita grave sul piano tecnico,rafforzamento diretta concorrente,ridimensionamento ambizioni.
Qualcuno spieghi come fa una societa’ con i debiti della roma a formulare certe proposte.
Comunque oggi mutu domani chi?
Luglio 23rd, 2008 alle 06:44
Caro David, abbiamo già scritto e parlato troppo di questa vicenda inspiegabile ai più ma per me chiarissima: il problema era già chiaro a Cagliari e quel cartellino cercato ha creato un baratro fra Mutu e la Fiorentina. I compagni lo chiamano, Prandelli scommette su di lui e lui che fa? Gioca al rialzo…vicenda veramente squallida che finirà quando Diego e Andrea parleranno(spero presto perchè sono davvero stufa!) ma che comunque lascerà un segno: Mutu non sarà mai il nostro capitano, non potrà esserlo, la tifoseria lo guarderà sempre con sospetto, lo applaudiremo se sarà il caso, ma la stima e l’affetto sono per altri. Ribadisco che in tutto questo mi spiace molto, moltissimo per Prandelli e temo veramente che, se nella vicenda ci sono responsabilità all’interno della Società, anche lui possa andar via.
Un abbraccio
Lucia
Luglio 23rd, 2008 alle 06:45
Salve so che sembra una eazione esagerata ma è da ieri che mi prende un malessere allo stomaco….
Non ci voglio credere!!!!
Spero proprio che la Società faccia qualcosa per trattenerlo perchè non è possibile che ogni 2 anni venga fuori che uno dei giocatori più importanti se ne vada.
Sono d’accordo con la filosofia della Società ma Adrian non possiamo perderlo:
E poi oh che c’entra ora Prandelli????
Per piacere non rovinate tutto il bello che è stato fatto!
Luglio 23rd, 2008 alle 06:45
Caro David,
ti seguo ormai da 20 anni e di te ho sempre apprezzato (sia quando ero d’accordo che in disaccordo) una qualità che credo tu metta tra i primi posti nella tua professione: la coerenza.
Avevo il sospetto (ed ora la certezza) che questa qualità non appartiene a qualche tuo collega.
Mi riferisco in questo caso a G. Di Marzio.
Ieri sera in collegameno al penta ha parlato abbastanza male (secondo me cavalcando l’onda di rabbia che serpeggia tra noi tifosi) di Mutu.
Ha detto frasi come “un campione deve esserlo in campo e fuori”, “Mutu a Roma non guadagnerà tanto di più che a Firenze e non fatemi dire altro…”, “Mutu è uno di quei giocatori che una mattina si alza e la pensa diversamente dal giorno prima”.
Ieri sera ho visto (nonostante l’ora un pò tarda per me) lo speciale calciomercato di sky e Di Marzio non accusava più Mutu di “scarsa professionalità” ma diceva cose tipo: “a Roma guadagnerà molto di più”, “ha bisogno di molti stimoli”.
Non è che certe persone parlano in modo diverso secondo la platea che li ascolta?
Devo ammettere che sospetti simili li ho anche per altri (p.es. Damascelli).
Vorrei una tua opinione.
Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti e….forza Viola
RISPOSTA
Credo che quando la platea diventa nazionale il commento possa diventare più oggettivo e meno di “pancia”. Gianluca ha detto quello che pensava a Radio Blu e ha fatto il cronista a Sky.
Ciao,
David
Luglio 23rd, 2008 alle 06:48
CREDO CHE ORMAI IL GIOCATTOLO SI SIA ROTTO.
A QUESTO PUNTO LA SOCIETA’ DOVREBBE TRARRE IL MASSIMO DALLA CESSIONE CERCANDO DI STRAPPARE IL MIGLIOR PREZZO,A PATTO CHE I SOLDI LI ABBIANO.
MA LI HANNO?
CIAO E FORZA VIOLA.
Luglio 23rd, 2008 alle 06:51
Re tentenna ha buttato la maschera, di tutto abbiamo bisogno, non certamente dellâatteggiamento di chi ci fa una carezza mentre strizza lâocchio dallâaltra parte. Altro dire non voglio perché se no sembra di esser razzisti. Qui si tratta solo di onestà . Evidentemente il nostro ex non ce lâha. Amo ricordare che molte delle partite decisive le abbiamo vinte con il nostro ex dietro la lavagna perché in punizione.
Su con la vita, ragazzi, ricordatevi che la Viola attinge forza dalle proprie sventure.
PS. Per Chiara. Ben tornata, dove ti eri nascosta? Sai chi mi ricordi? Il bambino della fiaba dei vestiti dellâimperatore quando urla âil re è nudoâ?. Aspetto tue notizie ( gli insofferenti scuseranno il mio personale ed arbitrario uso delblog…)
Luglio 23rd, 2008 alle 06:56
Ragazzi c’è poco da parlare: ha ragione la Righini, esiste un contratto da onorare, L’anno prossimo avremo il tempo di rimpiazzarlo e Mutu potrà andare dove vuole ma quest’anno , per me rimarrebbe a Firenze.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:12
In questa faccenda c’è solo una cosa sicura, che tutto questo teatrino è organizzato e diretto da Mutu e dal suo procuratore.
Che l’uomo non fosse al livello del giocatore era cosa notoria ma non esiste che a 20 giorni dal preliminare pianti una grana del genere, non esiste che affidi a tuoi compagni ed all’allenatore il compito di farti da portavoce mentre sei in ferie, che torni, fai una conferenza stampa come hai fatto tutta miele e sorrisi e dopo tre giorni cambia tutto. Lui queste cose le sapeva, ed ha preso tutti in giro.
Prandelli no, Giardino no, non avrebbero speso parole diverse altrimenti, bastava che stessero zitti o avessero demandato il compito di rispondere a Corvino ….. il Barça vende Ronaldinho, il Chelsea Lampard e Drogba, lo United forse Ronaldo, l’Arsenal Adebayor …la Fiorentina può vendere Mutu, non è un dramma. Oltretutto personalmente sono convinto che la squadra, già così com’è è più forte dello scorso anno, anche senza Mutu. Che non sarà (sarebbe?) una perdita da poco, comunque.
Però questa sarà (sarebbe?) una cessione evidentemente non programmata, non si fa una campagna acquisti come quella che si è fatta per perdere l’elemento di punta 20 giorni prima della partita più importante, dopo aver comprato giocatori funzionali alla sua presenza.
Per questo mi sento di escludere assolutamente qualsiasi gioco delle parti. La Fiorentina va avanti, il progetto va avanti, che ne dicano isterici tifosi o giornalisti (soprattutto giornaliste) disfattisti. Forse perché non hanno mai giocato a calcio e parlano di cose che non conoscono, forse perché sono ancora ròsi(e) da livori personali ed invidie. Vendere a venti milioni un giocatore pagato 6 dopo due anni e trenta goal da un punto di vista aziendale ci può stare. Come detto sopra, lo fa l’Arsenal, lo fa l’Ajax ……. Il Real o il Chelsea non siamo e non saremo mai, la politica della Fiorentina è quella, giusta, di razionalizzare ed ottimizzare, come indispensabile per realtà della nostra portata, apportando tanto valore aggiunto dal punto di vista professionale. Ma questo è un teatrino squallido che ha precisi attore e regista. Tant’è. Pantaleo rimboccati le maniche, ci sono da fare gli straordinari.
P.s.: nei panni di Andrea e Diego avrei tanta voglia di tenerlo in tribuna fino a gennaio, almeno….
AH, E FARSI PAGARE IN CONTANTI, CHE CON QUELLI NON SI SA MAI.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:12
Ascoltando il Penta ieri sera mi sono dovuto dare un pizzicotto per accertarmi di non sognare. Si perchè mi trovavo in perfetta sintonia con la Righini, il cui ragionamento non faceva una piega mentre lei caro direttore alludeva al famoso progetto…ma progetto di che se ogni 2 anni dobbiamo vendere il giocatore più rappresentativo e determinante ? Ma come si fa a perseguire un progetto con dei fuoriclasse in squadra ? Ma l’affaire Toni non ci ha insegnato nulla ?Poi ho ascoltato il patetico Calamai che riteneva vergognoso l’attuale atteggiamento di Mutu quando una settimana prima accusava tifosi e non, di ever dato troppo peso all’uscita del suo procuratore e che Mutu non aveva mai pensato di andarsene. Insomma, la colpa era nostra che avevamo enfatizzato e strumentalizzato certe dichiarazioni. Ma la conoscete la parola umiltà ? Chi ha sbagliato nei giudizi se ne assuma le responsabilità altrimenti non veniamo a capo di niente. Abbiamo il coraggio di dire che Mutu oltre ad essere una persona irriconoscente è anche completamente idiota no ? Come fa a non essere considerato tale un giocatore che solo 4/5 giorni fa arriva in ritiro e (dopo tutto ciò che era successo)giura eterno amore ai viola aggiungendo che la firma è una formalità al 99,9% e poi improvvisamente quando viene formalizzata ufficialmente l’offerta della Roma tutto viene rimesso in discussione ? Bene, per Guetta Mutu è un idiota integrale quindi ! Stanno così le cose ? Questi sono i fatti..a meno che quando lo stesso romeno indica in Corvino colui che potrebbe spiegare la cosa, non faccia intendere che è la società che vuole capitalizzare. E noi poveri str**i di tifosi stiamo nel mezzo con l’imbarazzo di chi scegliere per essere presi per le mele….Mutu, Moggi, la Roma o la nostra dirigenza !! Corvino, al quale il signore mantenga la salute perchè nonostante tutto lo considero un fenomeno nel suo lavoro, ha sempre detto che il ragazzo era trattabile a non meno di 25 milioni e di questo dobbiamo prendere atto. Ora si parla di 18 milioni o altre cifre. Ma il punto non è questo bensì il fatto che la Fiorentina si troverebbe a poco più di venti giorni dall’esordio nei preliminari a dover rinunciare al giocatore più rappresentativo, con più esperienza internazionale e più determinante. Se è pianificazione e strategia questa…io smetto di pensare. Vogliono farci credere che la Roma, la grande squadra di Roma, la squadra protetta come neppure lo sono i panda in Cina..soltanto ieri è riuscita a trovare i soldi necessari per formulare l’offerta ufficiale ? Con questo io ho sempre detestato il Mutu uomo pur riconoscdogli doti calcistiche non comuni per cui la sua dipartita non sarebbe stata traumatica ma mai mi sarei aspettato di rivivere questa penosa pantomima. Se lo volevano vendere lo potevano fare subito dopo l’uscita di Moggi…con tutti i tifosi dalla loro parte ma così…si rasenta la farsa. E’ vero che le bocce non sono ferme ma sinceramente il tifoso fiorentino avrebbe fatto a meno di rivivere il solito deja vu estivo. E vi meravigliate degli abbonamenti che languono ??? Vorrei dire altre cose ma mi è passata la voglia, mi sento soltanto preso in giro con la grande determinazione di scoprire di chi è la colpa di tutto questo. Saluti
P.S. E Prandelli ????
Luglio 23rd, 2008 alle 07:14
Vuole andare via ? bene fossi diego lo offrirei a cani e porci rimettendoci anche qualche soldo pur di non darlo ai burini.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:15
Ci hanno rotti i santissimi da un paio di mesi su tutte le TV.
Se parlano della Viola è per dire solo str…. e che ci sono dei problemi.
Se parlano delle strisciate o di quelle della Capitale invece tutto bene, hanno acquistato questo o quello, vinceranno il campionato, la champions, la uefa … tutto!!!
Dei giocatori che vanno via incavolati, svenduti, accantonati, dalle cd grandi ne parlano pochissimo.
La lazio ha lasciato a casa diversi giocatori e hanno detto pochissimo (se fosse successo a Firenze ???)
Dei colpi presunti che stanno preparando per indebilore le altre (Aquilani alla Juve per es) ne parlano con timore e sicuramente senza clamore.
Noi non abbiamo in alcun modo peso in tv.
Alcuni (diversi) giornalisti parlano solo perchè hanno la lingua in bocca ma non collegata col cervello (collegata solo col portafoglio …) e dicono quello che gli dicono di dire.
Classe ambigua …quella dei giornalisti.
Per Mutu, non saprei, ha totalmente mancanza di stile, come il suo procuratore (!??!::?!!)
Stiamo (stavamo…) facendo paura con quello che metteremo in campo, chissà che (riflessione da tifoso) dietro a tutto ciò non ci sia una campagna denigratoria e destabilizzante architettata da “DENTIERA” (MORATTI) per indebolire un squadra che il prossimo anno, se tutto funzionasse solo al 50% romperebbe davvero le scatole a tutti ???
Non so cosa dire, sono profondamente amareggiato, comunque visto che la FIORENTINA non è Mutu confido con la dirigenza e col grande Mago di Orz per organizzare comunque una grande squadra alla faccia di chi ci vuole male.
FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 23rd, 2008 alle 07:18
Caro David, ci troviamo sempre a dire le stesse cose,……. al posto suo cosa avresti fatto, mai darlo alla roma diretta concorrente,
comandano solo i soldi, i giocatori sono tutti uguali, bisogna affezionarsi solo alla maglia, ecc ecc.
io credo che questa volta comunque vada NON sarà un successo!
Luglio 23rd, 2008 alle 07:21
Il Ghebbe lo diceva da una vita!!!
Questo ci prende tutti per il…
Mandatelo via, per favore!!!!
E poi ricordiamoci che in Champion ci siamo entrati senza di lui!!! e grazie a Osvaldo.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:22
Inyanto david vorrei ringraziarti per i saluti e i pensieri che rivolgi agli sfortunati negli ospedali che ascoltano la tua radiocronaca su radioblu per loro sei veramente una voce importante e per qualcuno forse l’unica, ma tralasciando questo penso che dv cercherà di trattenerlo come successe con toni, o altrimeni penso che reinvestirebbe la somma ricvata per un buon centrale difensivocercando di trattenere gli altri per il mercato di agosto (dopo i preliminari)sicuramente mutu non è stato molt intelligente nel gestire le sue frasi con i gioralisti ma daltronde firmare un contratto invece che un altro non è una una cosa superflua come la pesce o carne a pranzo.
QUINDI se mutu vuole andare vada ma che lo faccia con un’ po più di stile.
Ciao David sei stato un mito (soprattutto ieri al pentasport) e lo sarai sempre.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:22
1) Operazione fatta sulla testa di prandelli che aveva puntato tutto su gila-mutu.
2) se mutu parte completamente da rivalutare mercato
3)
Luglio 23rd, 2008 alle 07:23
That’s Football, Baby…
Mutu è un campione ed ha stile. Solamente quando ha le scarpe coi tacchetti in piede e si tratta di far ruzzolare un pallone. Quando poi si toglie le scarpette, le ripone nell’armadietto assieme al suo stile.
Fuori dal campo è di una pochezza e di una incoerenza mai vista.
Ok, nessuno crede + alle bandiere, e se vai nel vocabolario alla voce “mercenari” probabilmente ci trovi il riferimento “cfr. Calciatori”, ma a Mr Mutu – che ha 30 anni e quindi si presume anche un minimo di maturità – bisognerebbe chiedere per quale motivo l’anno scorso si dilettava a fare dichiarazioni di amore eterno a Firenze, dicendo addirittura che non gliene fregava nulla dei soldi…
Grazie Adrian, sono anche i tuoi colpi di testa fuori dal campo che mi stanno facendo disamorare del calcio sempre di più. Se tutto va come deve andare, entro qualche stagione riuscirò ad avere i conati ogni volta che vedo una palla rotonda ruzzolare…
Vai a inchinarti a Roma, perchè a Firenze quel tuo gesto non basta più. Se disgraziatamente dovessi indossare ancora la casacca viola, ogni volta che segnerai quest’anno anzichè inchinarti alla curva dovresti quantomento indossare il cilicio, percuoterti la schiena e camminare inginocchiato sui ceci.
Sai come ti diverti coi Vucinic, Totti, Mexes…
Luglio 23rd, 2008 alle 07:24
“RISPOSTA
Credo che quando la platea diventa nazionale il commento possa diventare più oggettivo e meno di âpanciaâ?. Gianluca ha detto quello che pensava a Radio Blu e ha fatto il cronista a Sky.
Ciao,
David”
Grazie della risposta. Era quello che pensavo anche io. Secondo me non è un comportamento professionale. E’ un comportamento per aggraziarsi la platea che ti sta ascoltando.
Ciao
Lorenzo
Luglio 23rd, 2008 alle 07:25
Operazione fatta sulla testa di prandelli che è furibondo perché aveva puntato tutto sulla coppia mutu-gila
CHE PROGETTO E’ QUELLO IN CUI OGNI ANNO SE NE VA IL GIOCATORE PIU’ FORTE DELLA SQUADRA? E soprattutto come si fa a rinforzare così una diretta rivale a cui ci stavamo avvicinando? Se Mutu va a Roma mercato viola tutto da rivalutare. E’ inutile spendere 50 e poi cedere il migliore: L’anno scorso Toni, poi Ufo, adesso Mutu. E si vuole vincere? ragazzi dio non volgia che si esca al preliminare altrimento si rompe il giocattolo.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:28
Il mio unico commento è che mi interessa solo l’opinione di Prandelli. Come prenderà la cosa? E’ d’accordo con la società, o no? Con Corvino i soldi che ci darà la Roma saranno comunque bel spesi. E’ l’allenatore, magari arrabbiato e frustrato, che mi fa preoccupare.
Sembrerà una frase sciocca, ma: “Mister, dicci come dobbiamo prendere la cosa.”
Intanto cominciamo a fare dei giri di campo?? ^_^
Luglio 23rd, 2008 alle 07:37
C’è poco da commentare. Che vada dove gli pare l’importante è che arrivino veramente i soldi e non i pagherò, vista la condizione economica della Roma.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:41
Ma non si sa mai di chi fidarsi!!!
Evidentemente anche il cuore ha scelto il conto corrente.
C’è poco da commentare, se anche ADV o DDV dovessero sistemare la cosa, una grossa parte della genteViola non si fida più del giocatore (presente contro il cagliari in casa).
Con grande rammarico devo dare ragione a Zamparini (dopo palermo fiorentina di 2 anni fà).
Chissà contento Alemanno con tutto quello che ha fatto!!!!!
Spero di avere scritto un mucchio di str…ate, e che MUTU non sia un Fenomeno in FALSITA’
Luglio 23rd, 2008 alle 07:41
una cosa è certa…adesso si che la campagna abbonamenti prenderà il decollo…
Luglio 23rd, 2008 alle 07:42
Ma va venduto per forza ad una diretta concorrente? Così la Roma che stava diventando Rometta tornerà Roma e la Fiorentina farà un passo indietro.
Personalmente non ho gradito minimamente come si è mossa la società.
Ormai il giocattolo è rotto e penso buona parte della tifoseria fischierebbe Mutu al primo errore se non addirittura a priori.
Puntare tutto su Osvaldo e Jovetic penso sia un azzardo che si potrebbe anche correre, ma certamente non dopo la qualificazione ai preliminari Champions e dopo questa campagna acquista sarebbe come fare un fiore e poi c……ci sopra.
Avessimo soldi a palate lo terrei un anno fermo o quasi, ma dato che non li abbiamo aprirei un asta e contemporaneamente deve essere torvato una forte alternativa.
Basta che facciano alla svelta perche i preliminari si avvicinano e una situazione di contestazione non sarebbe per niente opportuna
Luglio 23rd, 2008 alle 07:45
Caro David, qui decide Prandelli !! Se lui si impunta Mutu rimane a Firenze !!
Prandelli a venti giorni dal preliminare di Champion non può fare improvvisamente a meno di Mutu ed affrontarlo con una squadra priva anche di Montolivo : un allenatore in una prospettiva di questo genere dovrebbe porre alla Società delle precise condizioni, che, se non venissero accettate, dovrebbero necessariamente comportare le sue dimissioni !!
Staremo a vedere, ma mi sembra comunque che tutta la faccenda sia stata gestita in maniera disastrosa!!
Luglio 23rd, 2008 alle 07:45
….E qualcuno lo voleva capitano!……
Luglio 23rd, 2008 alle 07:46
ADESSO BASTA!Possibile che debba avere sempre ragione!L’avevo detto in un post di giugno che la società voleva vendere il giocatore e fare cassa.E’ così che funziona, prendi una società di C2 che non costa un ca..o spendi 100000 euro e la porti in B spendi qualche euro in più e la porti in A poi sistematicamente prendi giocatori che si vogliono lanciare o rilanciare a due lire li valorizzi quanto basta e poi li rivendi con il Busco.Magari prendi un allenatore bravo ma bischero che non si impunta mai e che sgobba come un mulo e il gioco è fattotanto anche se non sfondi mai lostadio a firenze è sempre pieno.NO cari amici mutu non c’entra niente lui è solo il prossimo dopo Miccoli, Bojinov,Reginaldo, Toni,Liverani, Ujfalusi…La politica della società è una sola il pareggio e semmai il guadagno, più o meno e mi dispiace dirlo come zamparini.
Il prossimo anno Prandelli dopo l’incazzatura di Ieri sene và sicuro e per il bene che ormai gli voglio fa bene, poi si venderà Vargas e purtroppo anche Montolivo, fra due anni tocca a Jovetic e così via.A proposito se mi fosse stato detto che per prendere Vargas avremmo dovuto vendere Mutu col, cavolo che lo prendevo, giocatore inutile alla nostra causa, ora a maggior ragione.
MA COME SI’ FA, PROPRIO ORA CHE ERRAVAMO COMPETITIVI NON CI MANCAVA NIENTE, ERAVAMO AL LIVELLO DI ROMA JUVE E MILAN, PROPRIO ORA SUL PIU’ BELLO CI CALIAMO LE BRACHE!!! MA NON E’ POSSIBILE!!ORA CHE CI HANNO FATTO FARE UN SACCO DI ABBONAMENTI!SI’ SIGNORI IO CONTESTO DELLA VALLE, PERCHE’ QUESTO NON E’ COMPORTAMENTO DA UOMINI DI SPORT MA DA MERCANTI.SE SONO PERSONE CON UN PO’ DI BUON SENSO DEVONO ALMENO TRATTENERE MUTU PER I PRELIMINARI ALTRIMENTI SI SONO FATTI UN NEMICO… E FORSE ALTRI 100000.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:46
Può andar via solo se arrivano G. Rossi o Vucinic o Mexes…
Per il resto mi spiace dirlo ma buon sangue non mente!!
Luglio 23rd, 2008 alle 07:48
Caro david,
questa vicenda di Mutu è strana. Ti spiego il perchè: noto tre correnti differenti… 1. Corvino è stufo dei tira e molla di Mutu ed il suo procuratore e vuole venderlo bene per puntare su altri giocatori e in più ha 30 anni e un occasione di 20 milioni di euro il prossimo anno nn capiterà più (vedi l’affare Toni che ra venduto all’Inter per 25 e aveva preso Amauria 12 .. Tutto saltato)
2. La famiglia Della Valle lo vuole tenere per coerenza sul rispetto dei contratti, per l’immagine, per la Chiampions League
3. il giocatore vuole un contratto importante (l’ultimo della sua carriera) ed essere considerato il giocatore simbolo superiore anche a Frey e a Montolivo. Cioè in soldi vuole guadaganre quanto guadagnava alla Juve.
Sarà una di queste tre la determinante, ma la cosa che mi fa arrabbiare nn è venderlo, ma che lo vendi alla Roma (una tua concorrente diretta per il posto in Champions).
Comunque ripeto se veramnete va via deve andare via subito e sostituito immediatamente con un altro campione tipo Afellay (ottima prospettiva) o Van der Vaart ( giocatore importante e con esperienza champions), se no andare a prendere Zapata dell’Udinese così sistemiamo la difesa una volta per tutti.
Luglio 23rd, 2008 alle 07:50
Secondo me non andrà via; sono pronta a scommetterci. Il rapporto con la tifoseria è rotto, si prenderà un sacco di fischi e infamate tutto l’anno, però i DV non hanno mai voluto passare da quelli che si fanno prendere per i fondelli e non credo proprio che gli permetteranno di comportarsi da bambino bizzoso a scapito di una squadra per la quale quest’anno hanno davvero speso tanto tanto… Poi il prossimo anno, dopo aver fatto il suo compitino per questa stagione, educatamente potrà andare dove gli pare (a Toni fu chiesto questo alla fine…).
Buonagiornata a tutti,
Chiara
Per Innamoratipazzi: solo tanto lavoro e qualche bega di salute di Nik..il solito insomma! Comunque io sono la chiara che ha commentato il post precedente, non quella che vedi poco sotto di te… Si ostinano a rubarmi il nick, ma dopo tutto questo assenteismo penso che sia quasi lecito…
Ti scriverò con calma, ma, dimmi, sei già diventata ufficialmente suocera? Ci pensavo in questi giorni, ma non ricordavo la data…fammi sapere!
Luglio 23rd, 2008 alle 07:53
daccordo col non trattenere giocatori controvoglia
daccordo sul non aumentargli l’ingaggio oltre certi limiti …si cederebbe ad un ricatto aprendo la fila dei procuratori…
ma qui parliamo della roma, diretta concorrente alle piazze importanti del campionato, e quindi ci penserei bene molte volte prima di regalarglielo per cifre ottime, ma non sconvolgenti
se fu stabilito un prezzo di 25 chiaro che venti possano essere accettabili, ma non dalla roma da loro ne vorrei 30 altro che chiacchiere e premi qualificazione champions
guardiamoci un po’ piu’ in la del ns. naso
oggi lo diamo per 20 o 18 alla roma che arriva 4 davanti a noi a fine anno
bel sugo di classifica e di cassa visto che praticamente loro reicassano i soldi e noi praticamente glie li regaliamo
se mutu vuol andare a spasso si scelga un bayern qualsiasi il prossimo anno, anche a costo di incassare meno, ci sara’ un anno di tempo per impostare un nuovo acquisto di sostanza ai prezzi di corvino (ora sarebbe una rincorsa a buttar quattrini)e mi auguro una classifica a sostegno che garantisca buone cose e buoni introiti.
i della valle son gente sveglia questi calcoli spero proprio li abbian gia’ fatti
Luglio 23rd, 2008 alle 07:56
Mutu un campione ?? leviamogli i rigori e ha segnato quanto Pazzini, che partite decisive ci ha fatto vincere nei finale del campionato e della coppa ? Come ho già scritto molte volte in questo periodo molto meglio che se ne vada anche perchè le mine vaganti negli spogliatoi non credo servano alla Fiorentina. E comunque anche la frase di Prandelli … si può fare anche senza di me– mi piace pochissimo, mi pare che la società abbia fatto moltissimo quest’anno per rafforzare la squadra e credo che altro farà, ma cosa vuoel la luna ? Convinca lui il signorino Mutu a restare, oppure qualche altra sirena piena di soldi sta suonando per qualcun’altro ? Chi ci sis ci sia sarà per me semèpre la squadra più bella del mondo !!
Forza Viola !!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:03
Spero che Diego e Andrea, accettino i 18/20 milioni, della Roma, ( ma dove li trovano i soldi i romani ? ) e possano concordare con Prandelli, l’acquisto di un sostituto valido, e in giro ce ne sono ancora.
Mai fare l’errore fatto con Toni, quando uno vuole andare che vada pure.
Non sono d’accordo con chi vede le ambizioni ridimensionate, piuttosto è evidente che qualcosa di importante nell’assetto e nello schieramento della squadra in campo viene a mancare, ma Prandelli, saprà trovare la giusta soluzione.
A me Mutu, non mi ha meravigliato per nulla, purtroppo il mondo, e non solo quello del calcio è pieno di Mutu.
Mi immagino la tifoseria giallorossa, ed i tifosi Vip, che boria assumeranno, te la dico tutta, per me sono alla pari dei gobbi.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:07
Situazione patetica altro che. Situazione Mutu gestita male, anzi malissimo (parole di Prandelli). Si evince che il nostro mister era all’oscuro di tutto ?? Sembrerebbe di si. Cambiano le società ma a Firenze si continua ad essere sempre considerati dei tifosi “proni”. Vedremo l’evolversi della situazione ma ho poca fiducia che si risolva positivamente. Il solito Corvino che dimostra sempre più di essere il braccio armato della società con delega agli schiaffi ed alle “figurette”. A proposito dov’è la società in questo momento topico ? Mi auguro ci facciano sentire la loro voce. La Roma vince ed ottiene ciò che voleva facendo capire a tutti che fa parte del potere del calcio. La Fiorentina è solo, e sempre sarà, una squadra di transito utile solo alla definitiva consacrazione di qualche giocatore per poi farlo volare verso la gloria. Vargas aveva ragione e la questione Mutu ne è la conferma. A proposito, prima Toni poi Mutu, il prossimo forse Vargas, Montolivo, Gamberini….??Accontentiamoci di vedercela con la Samp, il Palermo, l’Udinese ed il Genoa. Tutto il resto sono specchietti per le allodole per farci abbonare ed incassare un pò di soldini. Questo è il nostro ruolo; il ruolo dei tifosi “proni”. Alla mia età non mi meraviglio ma provo pena per quei tifosi che già pensavano all’ipotetico 3° scudetto come traguardo raggiungibile e soprattutto per i Mutu..ati che stravedevano per il romeno a tal punto da proporre la propria moglie o fidanzata pur di farlo rimanere. Ho sempre trovato molto sibillina la frase che Corvino amava dire…”ho speso troppo e adesso devo rientrare..” Con i soldi della vendita di Mutu sicuramente verrà abbassato il disavanzo con soddisfazione della società. Società seria, organizzata, ma se la vendita di Mutu sarà confermata e non arriverà un altro campione, assolutamente non vincente. Su Mutu la penso più o meno come Ghebbe ma è altrettanto vero che la sua cessione non possa essere metabolizzata come quella di Potenza. Che la Righini (tra l’altro ieri sera perfetta mentre imbarazzato il nostro direttore che si è più volte incartato con il termine “progetto”) abbia pietà di coloro che l’hanno offesa ed infamata quando con lungimiranza aveva più volte paventato la situazione ambigua che poteva e che sembrerebbe nanifestarsi in queste ore. Staremo a vedere ma personalmente ciò che sta succedendo mette la Società viola in una situazione parecchio ridicola…non da Della Valle via.
Certo vendere Mutu alla Roma è come invitare consapevolemnte il ganzo della moglie a cena. Forse queste cose succedono solo a Firenze; per queste cose altro che scudetto vinciamo !! Ecci
P.S. a quando un rinnovato sondaggio sulla campagna acquisti/cessioni della Fiorentina ???
Cavolo, come sono deluso !!!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:08
A me ricorda tanto il Sig Nicola Berti…piu’ che altro vorrei sapere la Roma da un anno in difficoltà economica dove trova 20 milioni piu i soldi per l’ingaggio?inoltre sarà bene che lui ora lasci la maglia numero 10 si levi dai 3 passi e che la società compri uno valido…e inoltre lancio un segnale al ex beniamino tanto prima a poi da qui ci devi passare….
Luglio 23rd, 2008 alle 08:09
..calma e gesso.
Se Corvino ha fatto quelle dichiarazioni significa che ritiene l’offerta della Roma congrua e che sia a questo punto contabilmente opportuno cedere il rumeno.
Sono altresì convinto che sa di questa gabola da giorni e che ha gia in mano un sostituto (do u remember Toni-Amauri ?) Il problema che si pone adesso è che si rischia di perdere qualità concretezza e fantasia, ma sopratutto si rischia di far incazzare il mister – cosa ben più grave.
Spero in un intervento di ADV / DDV anche per non doversi ritrovare tutti gli anni in questa situazione..magari anno prossimo con Montolivo..
Luglio 23rd, 2008 alle 08:11
Davide, le parole di Prandelli ci sono già state, è sufficiente dare un’occhiata all’articolo su violanews.com. E non sono parole morbide. Tutt’altro. Il che mi fa pensare che tu abbia ragione quando dici che società e staf tecnico nulla sapevano. Però mi chiedo: una volpe come Corvino si fa prendere in contropiede così? Lui stesso ha detto che un paio di settimane aveva fissato un incontro con Pradè e che poi non se ne fece più di nulla (e non ha spiegato il perchè). Mi chiedo: siamo sicuri che Corvino nulla sapesse? E se sapeva, possibile che non abbia individuato una soluzione alternativa a Mutu (ammesso che, sul piano tecnico, ve ne siano)? Un saluto viola.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:13
Non ci sto a buttare la croce addosso a Mutu: ritengo che la Fiorentina stia invece cercando di far passare Mutu responsabile della vendita ma Mutu spiazzò tutti con le sue dichiarazioni una settimana fa.
Certo è che a Roma tutti sapevano basta rileggere cosa dicevanoi vari Totti
Spalletti ed il suo amico rumeno Chivu.
Ero sicuro di una cosa i Della Valle un disavanzo di 50 milioni non l’avrebbero mai coperto e probabilmente Vargas e Gila si sono comprati nell’ottica di vendere.
“braccini” non si smentiscono
mai.
Anche io sono preoccupato e dispiaciuto soprattutto per Prandelli perchè lo stanno prendendo in giro e ho paura che da persona troppo intelligente e perbene stia meditando davvero di dare le dimissioni.
Comunque sia a 2 settimane dal preliminare non
si fanno tutti questi casini e se ci sbattono fuori sappiamo chi ringraziare.
Per riassumere avremmo ceduto Liverani Mutu Ufo
Vieri per prendere Melo Jovetic Comotto Zauri
Vargas e Gilardino .(Non mi sembra un grosso rafforzamento in vista della CL).
Campagna acquisti costosa e poco produttiva.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:13
Io sinceramente questa operazione la capisco molto poco per vari motivi:
1) il prezzo, 19 milioni mi sembrano pochi visto che amauri è stato pagato 25 gilardino 15 vucinic 16 borriello la metà 8 e tutti questo ora come ora non valgono mutu.
2) a chi si vende, la roma era quasi stata raggiunta a livello tecnico perchè farle un regalo sia a livello tecnico sia a livello economico. non capisco perchè le altre squadre quando vendono ottengono sempre una barca disoldi mentre noi i giocatori quasi si regalano.
3) la tempistica e la modalità, siamoa 15 giorni dal preliminare osa succede se poi non passiamo alla fase a gironi? primo si perdono 20 milioni e si fa pari con quello preso da mutu due si perde la faccia con tutta l’italia. infine la modalità bisogna essere chiari non si può permettere a nessun giocatore di dettare i tempi della propria cessione, andava deciso a febbraio non ora quindi si dice a mutu che orami è tardi e che sarà venduto il prossimo anno. i calciatori non possono cambiare così le sorti di una stagione.
4) l’effetto prandelli, cosa farà il mister? senza di lui è finita quindi spero che sia stata presa la decisione insieme sennò qui salta il banco proprio sul più bello. chiedo solo alla società di farsi rispettare non è il problema di vendere o no mutu ma ora se lo vendi ci puoi solo perdere.
infine concludo dicendo che ho rinnovato l’abbonamento stamattina
Luglio 23rd, 2008 alle 08:14
Vogliamo commentare….
La delusione la conosciamo, non tanto perchè il rumeno se ne va ma per il modo. Questi sono pagliacci che oltre a guadagnare milioni di eruro prendono per il culo i poveracci che vanno a vederli stringendo la cinghia per fare l’abbonamento. Cosìno, cosi non va bene, così non è giusto…. poi quando sono in crisi, drogati ecc, ecc… piangono l’affetto dei tifosi.
Gli riserveremo spero un trattamente peggiore che a berti.
La Roma poi, quello che fa arrabbiare è che va alla roma, direttissima concorrente x il prossimo anno.
Ma non c’è nessun giornalisa che si interessa del fatto da dove la roma prenda questi soldi, e soprattutto come possa garantirli??? ma i DDV si fidano a ricevere i pagherò della Sensi???
Mutu è una grande perdita, ma una briciola a confronto del valore di Prandelli, Corvino e della società, crucciamoci di essere srtati presi in giro ma non crucciamoci del giocatore di per se stesso.
Ora, dopo i mal di stomaco di ieri sera, sono solo curioso, e tanto, di vedere cosa farà il grande Diego.
zachini
p.s. oramai Mutu non ha + senso, non pensate che oltre a noi abbia preso in giro anche i compagni e l’allenatore…??? vedi Gilardino, ecc…. se dovesse restare spero che Cesare non abbia più remore a tenerlo in panchina quando merita.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:14
Provo solo dispiacere per il Mister! Per il resto il “”fenomeno”” può far ciò che vuole, l’ importante è che non ci rovini la festa. Morto un papa se ne fa un’ altro!!
L’ unico appunto: Ma proprio la Roma??!!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:21
io non ho parole…
aspetto solo di capire cosa succede realmente.
e voglio sentire nuovamente le parole del giocatore. di cui inizio a non fidarmi più di tanto.
sarà veramente clamoroso se se ne va dopo tutto l’amore giurato.
se invece dovesse restare avrà tanto da ricomporre con noi tifosi.
non so se voglio che rimanga….brutta cosa…
Luglio 23rd, 2008 alle 08:23
L’IMPORTANTE è CHE IL MISTER SIA D’ACCORDO SULLA CESSIONE IL RESTO NON CONTA L’UNICO INDISPENSABILE è LUI IL NOSTRO CESARE CLAUDIO PRANDELLI
DAVID SAI NULLA DEL PRANDELLI PENSIERO SULLA QUESTIONE?
Luglio 23rd, 2008 alle 08:23
Brutta storia,mi dispiace che puntualmente quando stiamo per fare il salto di qualità ci deve sempre essere la grana.
Tecnicamente è una brutta perdita,ma credo che i sostituti siano all’altezza.Speriamo davvero che i soldi siano quelli detti e arrivino per davvero e tutti insieme,e che siano utilizzati non per ripianare il bilancio bensì per comprare un altro rinforzo pregiato,anche solo per confermare agli occhi dei tifosi e del Prande la volontà della Società di fare una grande squadra.
Mutu ha rivelato il lato peggiore del suo carattere,quello che gli è già costato il posto nel Chelsea e nella Juve,le sue qualità umane si commentano da sole ,mi vien voglia di accompagnarlo personalmente in motorino a Roma……
Comunque sia chiaro per l’ennesima volta che conta solo la maglia,i giocatori vanno e vengono,e che col tetto ingaggi che abbiamo ,nonostante sia stato ben sforato,sarà normale un giro di giocatori che dopo alcune stagioni sceglieranno altri lidi meglio pagati.Eticamente riprovevole ma economicamente ineccepibile (chi di noi non cambierebbe datore di lavoro di fronte a stipendi raddoppiati o triplicati?)
Luglio 23rd, 2008 alle 08:24
SCUSATE LO STAMPATELLO MA SONO ANCORA FRA IL SONNO
Luglio 23rd, 2008 alle 08:24
comincio a pensare che ci sia gente che voglia guastare la ventata d’ottimismo che c’era nella fiorentina quest’anno dopo una splendida campagna acquisti e un futuro più che roseo….
Piena fiducia in DIEGO!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:25
Ma che sorprese e sorprese, basta!! un uomo piccolo piccolo così non merita niente, non è Bati che per decenni si è caricato la fiorentina sulle spalle e l’ha portata in giro per l’italia. Questo è arrivato con la fama di puttaniere e cocainomane, Prandelli l’ha trattato come un figlio, i tifosi gli hanno fatto ponti d’oro, è resuscitato e ora fa la divetta. Ma che vuole..vada pure a Roma dove l’anno scorso gli gridarono di tutto, la più soft era zingaro di merda!! Vai pure a Roma, tanto tra te e loro non c’è differenza. E quando giocherai a Firenze, fai una cosa..datti malato sul serio, lo dico per il bene delle tue orecchie. Buona fortuna.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:27
Ero personalmente quasi certo che mutu se ne andasse.
Lo schema a me pare adesso molto chiaro.
Mutu rompe a Maggio/Giugno con la società (soprattutto non tanto per cagliari ma rompe ECONOMICAMENTE!)chiede di essere ceduto si fa avanti la Roma ma la fiorentina chiede alle due parti di aspettare, prima realizza un buonissimo mercato estivo e poi con i tifosi “a pancia piena” libera il rumeno dando un pò di ossigeno oltretutto alle casse della società. Del resto la Roma non poteva ripresentarsi al prossimo campionato con la solita squadra meno Mancini e pretendere di lottare per qualcosa di più, sarebbe stato assurdo.
Considerazioni :
1)Questo è il sacrificio (e non è stato o sarà l’ultimo) che la fiorentina e i Della Valle fanno con l’imposizione del tetto salariale, i forti giocatori (quelli che hanno offerte importanti) finchè trovano la mucchina che butta il latte ciucciano il più possibile, quelli che giocano per la patria non esistono più da un bel pezzo e ancora devono rinascere se rinasceranno.
2) Il perchè di tutte quelle promesse scellerate (“Dove volete che vada io resto qui” – “Ho ancora 2 anni di contratto perchè dovrei andarmene” – “Firenze mi vuole bene non vedo perchè dovrei andar via” ecc….) i giocatori davvero non hanno ancora imparato proprio nulla di come ci si deve comportare con le tifoserie e con la stampa.
3) Ma la Roma dove trova tutti questi quattrini? e la mia risposta è “Misteri del calcio Italiano”.
4) Infine il tasto più dolente e determinante, quello e forse l’unico che mi lascia più perplesso, CESARE PRANDELLI.
Come avrà vissuto lui la vicenda, come reagirà, anche lui avrà o non avrà fatto i conti senza l’oste come si dice a Firenze?
Comunque la Fiorentina con o senza Mutu con il “MAGO CESARE” in panca resta sempre una squadra di buonissimo livello.
Ad ogni modo non credo alla mancanza di un disegno dietro l’affare Mutu e mi permetto di andare contro il mio giornalista sportivo italiano preferito David Guetta.
Un saluto e mai come adesso vale il detto: I GIOCATORI PASSANO LA FIORENTINA RESTA E RESTERA’!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:27
Come sarebbe bello se oggi arrivasse Della Valle e dicesse: «Fino alla fine del contratto Mutu resta a Firenze, se gli va bene è così, se non gli va bene può benissimo giocare nel mio giardino di casa!». E i romanisti a piangere… Se dobbiamo venderlo vendiamolo, ma non a una società italiana nostra concorrente!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:32
Tenendo il tetto ingaggi così basso (che poi, per chi piglia 1.000 euro al mese, dire che “150.000 euro di aumento sono poco”… Vabè…) è logico che il destino dei grandi campioni è quello di andare da altre parti, dopo aver “usato” la Viola come trampolino di lancio. La società deve/dovrebbe fare un discorso chiaro in merito, sul suo ruolo e sugli obiettivi.
Gente come Mutu fa bene ad andare alla Roma, alla Juve, al Chelsea: a Firenze questi mercenari non ci dicono proprio niente. Ricordiamoci che quello c’ha da pagare 12 milioni perché s’è sfondato di polverina magica. E mica un secolo fa.
Fuori, quindi, anche aggratis, ma a pedate nel c***: non si manca così di rispetto a una squadra, a una tifoseria, a una città, e soprattutto a un uomo come Cesare Prandelli che ti hanno fatto rinascere.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:32
nononononono, a pallone giocano i giocatori non i milioni.Lasciar partire Mutu è un controsenso assoluto, fa arrabbiare Prandelli, contraddice il resto della campagna acquisti, rafforza una diretta concorrenten (ma siamo sicuri?).
Senza Ufo,Liverani e Mutu non sono certo che siamo davvero diventati più forti.
Se poi il problema è economico è chiaro che Mutu ad oggi è più importante di tutti gli acquisti fatti e quindi i conti andavano fatti diversamente;ma non credo che sia questo, ed allora capisco ancora meno
Luglio 23rd, 2008 alle 08:33
Secondo me la cosa più grave è il fatto che cedendolo alla Roma si rafforza una diretta concorrente alla quale ci eravamo avvivinati notevolmente. Speriamo che Prandelli non la prenda male!!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:34
Sono incavolato come una iena. Vorrei solo vedere scritto “Mutu resta” o “Mutu va via”. Non sopporto più questa attesa. Di certo se rimane sarà SOLO un giocatore della FIORENTINA che dovrà dare il 100% in tutte le partite come lo dovranno fare Gobbi o Gilardino. Basta bandiere, basta cori per un singolo giocatore. Io vedo solo LA SQUADRA poi ci può essere tizio caio o somprenio a me basta che giochino a pallone e che si giochi bene facendo divertire il pubblico e possibilmente vincendo. Di campioni ce ne sono stati e se ne sono andati ma la VIOLA è sempre rimasta in serie A in Champions Legue, in Coppa delle Coppe, in serie C2, in serie B……
Voglio solo che questa telenovela metta la scritta FINE sull’ultimo fotogramma. Non mi interessa in che modo. Voglio ricominciare a parlare di calcio e basta e non di soldi perchè tanto gira e rigira sempre quelli sono. Forza VIOLA e forza CESARE Firenze è con te!!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:38
Forse bestemmiero ma ho come l’impressione che la società abbia architettato il tutto per metter contro il giocatore e la tifoseria. Mi sembra strano tutto ciò, le dichiarazioni d’amore, i soldi non sono un problema poi a bocca di Corvino lui non è contento. Mi puzza qualcosa. E’ impossibile che la società lo voglia cedere per riprendere i soldi, chiedo io? Te David che ne pensi, è un ipotesi da non considerare?
Luglio 23rd, 2008 alle 08:40
ah dimenticavo….udite udite per una volta sono d’accordo con la Righini
Luglio 23rd, 2008 alle 08:42
Noto commenti pacati e sensati,bravi tutti!!!La cosa più grave è darlo ad una diretta concorrente,non sarebbe possibile darlo magari all’estero,anche al Bayern,chissenefrega,almeno la Rometta non si rinforzerebbe,ricordiamoci che quest’anno in champions vanno solo le prime 3 ……..
Luglio 23rd, 2008 alle 08:44
PER DAVID: MI RACCOMANDO, QUESTA SERA QUANDO PRESENTERAI LA “MATACINA FUSSENDOVI”
ALLA PREMIAZIONE DEL CALCIO A 7, VORREMMO UNA GRANDE ACCOGLIENZA PER UNA GRANDE SQUADRA!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:46
L’importante è che Cesare rimanga con noi, motivato e motivatore della squadra.
Se anche lui si “scoccia” siamo del gatto
Luglio 23rd, 2008 alle 08:47
Buongiorno a tutti.
Prima di tutto vorrei parlare io per una volta della Righini, che di solito non attacco. La signora, si vanta di sapere di calcio e che “è qualche giorno che mi occupo di questo sport”. Beh, probabilmente è rimasta indietro, ed è un peccato che un ragazzetto di 27 anni come me glielo faccia notare. Peccato che non sono riuscito a prendere la linea ieri sera, ci ho provato 40 minuti. Si è forse scordata che da poco esiste l’art. 17 e che Mutu ci ha ricattati da aprile (quando si fece espellere a Cagliari ed aveva già comprato i biglietti per andare a Miami, cosa che voi giornalisti, chissà perché, non avete mai sottolineato… Quindi anche se non si faceva espellere sarebbe mancato lo stesso nelle ultime 2 fondamentali partite finali). Si è forse scordata che Mutu il prossimo anno andava via di sicuro a 7 milioni, tipo Toni. “E allora se vendono Mutu il progetto fallisce stasera!! I contratti si rispettano…”. Quante ovvietà. Dai, ricordatemi dove scrive così che oggi compro il suo giornale così la faccio contenta, magari ci pensa un po’ di più prima di tirare certi “siluri” come quello del progetto.
Solo tifosi “ciechi” come ho detto più volte lo hanno difeso. I tifosi più deboli di cuore, quelli più innamorati della squadra lo hanno potuto difendere fino a oggi, quelli che erano arrivati a tifare Romania piuttosto che Italia. Io vi capisco, ma non vi condivido da mesi, lo sapete. All’inizio della stagione aveva accettato il nuovo ruolo di leader, poi progressivamente pensava di essere il superman di squadra, quello che poteva dire, fare e sbagliare tutto.
Beh, ripeto, il calcio è uno sport di squadra, e lui di collettivo non ha niente. Noi non possiamo che guadagnarci dalla cessione di un mezzo uomo, zero professionista (ditemi che non l’avete mai visto la sera e come si comporta…), e ultimamente anche calciatore di grandi doti, ma di medio rendimento; e come dico da mesi, se escludiamo Eindhoven, dove l’ha fatta la differenza Mutu? A Torino contro la Juve? O contro il Torino? In casa con l’Everton? O a Cagliari?
La Roma è la destinazione ideale per Adrian. Squadra simpatica per giocatore simpatico.
Mi meraviglio che persone di sport come gli addetti ai lavori non sottolineino quello che ha fatto Mutu, nascondendosi dietro ai numeri dei gol fatti e poco altro.
Una reazione esagerata la capisco da Ciuffi (che comunque nell’esagerare ha doppiamente esagerato. Incarna perfettamente il fiorentino tipico: fino a ieri avevamo la migliore dirigenza, ora sono degli allocchi), non da altri. E ditelo che persona è questo Mutu.
Ed il bello è che ora se Diego e Andrea gli dicono che lui sta qui, a questo gli tocca anche rimanere, e se per caso facesse una doppietta alla 2° di campionato sareste nuovamente qui a osannarlo… C’è solo la maglia ragazzi, e qualche bravo ragazzo che la indossa e che ci tiene davvero: Montolivo, Gamberini, Donadel, Jorgensen… Questi sono i nostri “capitani”, cantiamo per loro, e non per quelli che tutte le settimane rilasciano dichiarazioni imbecilli come “al 99% rimango”, oppure “sto pensando di chiudere la carriera a Firenze”…. Sì, stava pensando di chiuderla: voleva andarsene.
Tappetevi voi il naso stavolta e ammettete che Ghebbe e Johntorpy avevano tristemente (per voi) ragione.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:47
Caro David, la cosa che mi dispiace di più è che in questa maniera non possiamo ambire ad alti traguardi. La società parla sempre di progetto.. ma quale? valorizzare e vendere i giocatori? e Cesare cosa ne pensa? siamo sicuri che voglia far parte ancora di questa società che ogni anno punta sempre più in alto e poi vende il miglior giocatore?
P.S.
Sono molto deluso sia dal giocatore, che non ha gli atrributi per dire come stanno realmente le cose giurando un giorno amore eterno alla viola e l’altro andando a roma per il suo nuovo contratto, sia dalla società che parla di progetto e non lo attua.
Stefano.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:48
“Mutu capitano”……
Luglio 23rd, 2008 alle 08:50
Che vada via non me ne importa più di tanto, dato che la squdra ha ottenuto buoni risultati anche senza le sue prestazioni. L’unica cosa che mi da’ fastidio è l’atteggiamento del giocatore sia nei confronti di noi tifosi!
Luglio 23rd, 2008 alle 08:50
Visto quello che fa parlare il suo procuratore ma poi decide lui ? Mister 99,9% ? Quello che nega di avere un debito di 12 milioni di euro quando poi, guarda caso, le ripicche sui soldi sono uscite proprio in concomitanza di quella notizia? Mutu deve rimanere a Firenze a giocare con la primavera, poi se ne vada con l’art. 17 infilato … dove dico io !!!! Un’altra cessione sulla pelle di Prandelli, ceduto Mutu la nostra campagna acquisti diventa da 6 e sicuramente partiamo depotenziati rispetto all’anno scorso. E’ propio vero che l’unico acquisto sano è stato Prandelli, finché non si scoccia anche lui (e non certo per i soldi !!!!!)
Luglio 23rd, 2008 alle 08:51
situazione gestita malissimo. Con Toni le cose furono più chiare, qui invece tutti questi messaggi d’amore e di fedeltà possono veramente incattivire la piazza e cancellare due anni di grandi soddisfazioni offerte dal rumeno. Sicuramente gonfierà il suo portafogli, calerà invece la sua voglia di protagonista, a Roma sarà poco più di un numero…
Anche io volevo fare una considerazione sul costo del suo cartellino: ribadire che il tetto è fissato a 20 milioni vuol dire saper accettare anche i 16 o 18.
Mutu ha quasi 30 anni, come Drogba, quasi come Eto’o, 5 più di Adebayor.
Siamo sicuri che il suo valore sia circa la metà dei succitati? Non è che lo stiamo svendendo? Tanto più che il suo stipendio sarà comunque meno della metà dei sopra citati. Faccio fatica a comprendere le regole del mercato, ma alla Roma non avrei chiesto meno di 25/28, altrimenti lo avrei mandato a Barcellona o a Madrid che forse ci davano quei soldi.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:51
io a questo punto ignoro tutto…non mi va di passare l’ennesima estate di cacca.
Onore a chi resta e sempre forza viola
Luglio 23rd, 2008 alle 08:54
Mi ero scordato 2 cose:
1) Mutu non va a Roma per prendere tanto più che a Firenze. Da noi prendeva sui 2 milioni, ma quel che è clamoroso aveva tutti i diritti d’immagine disponibili, cosa che a ROma non sarà assolutamente (manco Totti ha questa possibilità…)
2) mi vergogno del fatto che neanche ieri i tifosi siano riusciti a fischiare e a infamare Mutu al campo di San Piero e all’outlet a Barberino. Questo qui va fischiato anche quando va al cesso, anche quando va a parcheggiare, sempre. Assolutamente niente di violento, la violenza mai. Ma infamarlo e fischiarlo sempre, anche quando va a pisciare. Scatenatevi, o voi delusi. Io ho già dato durante tutto l’anno rischiando più volte di prenderle da facinorosi di curva dall’inteligenza grossa come una moneta da 1 euro. (Se stasera finisco velocemente da lavoro mi fiondo a San Piero a Sieve. Mi riconoscerete di sicuro).
Luglio 23rd, 2008 alle 08:55
Senza mezzi termini.. sono inc…. come una bestia.. sono due mesi che mi vanto con tutti i miei amici gobbi, milanisti ecc. di avere uno squadrone ed oggi tutti mi sorridono…
Luglio 23rd, 2008 alle 08:56
Ciao David,
io non sono deluso da Mutu perchè ormai lo sappiamo che persona è. Comunque rappresenta il nostro miglior giocatore e penso che in ogni caso DEVE restare. Adesso spetta alla società (Della Valle jr. o sernior) sbrogliare la matassa.
La riflessione che mi viene spontanea è che in 2 anni abbiamo perso, per ragioni diverse: Toni, Ujfalusi, Liverani ed adesso Mutu (speriamo di no); il progetto Fiorentina, che condivido, ha bisogno di un piano che riesca a trattenere i campioni per essere vincente.
saluti,
Claudio
Luglio 23rd, 2008 alle 08:57
Ricordo un po di tempo fa ad un pentasport del venerdì, ci fu un’intervento di Damascelli che già allora diceva che Mutu se ne sarebbe andato. Tu David intervenisti in trasmissione piuttosto alterato (giustamente). Damascelli per dimostrarti che aveva ragione scommise con te una cena che quello che diceva era vero….. mi sa caro David che ti toccherà pagarla quella cena. Il Sig. Damascelli sapeva sicuramente quello che sarebbe successo e che infatti ora è sotto gli occhi di tutti.
Luglio 23rd, 2008 alle 08:58
Sono d’accordo te, David, prendendo anche spunto da quello che hai detto nel Pentasport di ieri sera. Se ci fosse un disegno dietro non si farebbe la campagna acquisti che s’è fatto per il semplice motivo che la gente “dimentica”. Aver comprato Vargas, Jovetic, Comotto, Zauri e Gilardino e poi vendere Mutu è sbagliato per chi ha un disegno dietro. Se si fosse verificato l’opposto e cioè via Mutu a Giugno con incasso di 20 milioni e poi via alle danze con l’arrivo dei nomi sopra citati la reazione della gente sarebbe diversa. In parole povere si sarebbe detto: “hanno venduto Mutu però guarda quanto hanno speso”, invece di: “hanno speso tanto e ora vogliono recuperare”. Ha un suono diverso, non so se sei d’accordo. Io in questa operazione obietto solo una cosa: la destinazione del giocatore. Alla Roma mai e mai lui avrebbe potuto andarci. Lo tieni un altro anno, se è contento va in campo sennò si accomoda in tribuna, l’anno dopo con l’art. 17 si può svincolare ma se ne deve andare all’estero, ottieni comunque un indennizzo, facendo anche plusvalenza perchè il giocatore è stato interamente ammortizzato, e hai tempo per trovare un sostituto adeguato.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:01
mi dispiace, e tanto, solo per il nostro cesare prandelli, che giustamente si è alquanto in….zato.
Per il resto mando tutti a quel paese e spero che questo non pregiudichi i rapporti di cesare con la società, perchè questo si che mi farebbe male…
Luglio 23rd, 2008 alle 09:05
Noto è il carattere del giocatore, ma ancor più noto è il carattere e il nome del procuratore. E ho usato volutamente e pacatamente termini a dir poco eufemistici. La storia di mutu (volutammente minuscolo) ci insegna che solo con Prandelli ha reso, può andare dove vuole, non renderà mai quanto a Firenze. La questione è puramente economica, niente altro. Siamo forti anche senza mutu, soprattutto a livello societario.
Non facciamo drammi, prendiamo questi 20 mln di euro e compriamo Afellay o Van Persie.
Tanto la roma (come i gobbi) arriva dopo di noi l’anno prossimo, anche con mutu.
Calma, Francesco
Luglio 23rd, 2008 alle 09:06
Eh no! Ora basta,ma come c’è ancora gente che parla di mercenari, non se ne può più , ma pensate veramente di giocare a boccette, nell’inter tutti i giocatori alla fine dell’anno sono scontenti perchè voglionio alzare l’ingaggio, signori conoscete la parola PROFESSIONISMO!
Allora finiamola i prezzi mom li fanno i giocatori ma il mercato, i veri mercenari sono i Della Valle che vogliono monetizzare, come in tutti mercati che si rispettano chi più investe più ottiene risultati.Loro investono poco e ricavano tanto.Ma perchè noi dobbiamo essere diversi dagli altri perchè ora che avevamo aggancviato la roma e la Champions dobbiamo tornare indietro, perchè se prandelli da due settimane prova la squadra con mutu e jovetic trequartisti gli leviamo mutu a quindici giorni dai preliminari, dio mio perchè c’e’ gente che dice che Osvaldo è meglio di mutu.Dove
è finito il Tifoso Fiorentino con il suo orgoglio, la sua unicità ma soprattutto la sua capacità di non farsi prendere per il culo da nessuno.In altri tempi il 30 allo stadio ci sarebbe stata una durissima copntestaziopne nei confronti della società, anche per salvare la faccia alla tifoseria che sembra essere diventata un branco di pecore che segue il pastore sempre e comunque.Cazzo un po’di orgoglio, noi tifosi vogliamo concorrere per qualcosa di di importante!Ci siamo scassati i maroni cò stò PROGETTO e ora se ne accorto anche prandelli.Cioè prima erano i tifosi a difendere il patrimonio tecnico della società, ora c’è l’allenatore che si incazza….e i tifosi? SONO MATURI come dice i PATRON.Se a san piero c’erano i pomodori ad aspettare della valle e corvino verdai che mutu e un si vendeva.FUORI LE PALLE FIORENTINI!!
Luglio 23rd, 2008 alle 09:06
Beh, io non posso che unirmi allo stupore di Goderiger e Segale: ieri sera, per la prima volta da mesi (anni), mi sono trovato in totale sintonia con la Righini.
Mentre non ho esattamente capito la tua difesa ad oltranza della società, David, lei ha detto esattamente le cose che avrei voluto dire io (parolacce comprese: grandissima!): “il fantomatico Progetto con la P maiuscola finisce stasera se permettiamo ai giocatori di non rispettare i contratti e andare via non appena siano scontenti.”
Ha ragionissima.
Ci saranno sempre squadre che offriranno di + ai vari Frey, Gamberini, Montolivo, Jovetic, Vargas, Kuz, Gilardino dopo che avranno fatto una buona stagione: che senso ha far firmare contratti quadriennali… quando poi possono uscirne solo “essendo scontenti”?
Se è così, il progetto semplicemente non esiste più, esiste solo un’altra Udinese, che tira su potenziali campioni e li vende agli altri… e a questo non ci sto.
Mutu lo devi tenere perchè, preliminare a parte, il messaggio che lanceresti sarebbe solo: “Vendesi! Vendesi! Giocatori in ottimo stato, chi offre di più?”
Ha ragione, una volta tanto, pure il Ciuffi ad essere incavolato sia con il giocatore che con la società: mentre del primo si sa che il cervello è solo nei piedi, la società non può mostrarsi così debole nei confronti di un giocatore e di una società concorrente… perchè non mi veniate a dite che questa operazione risulterà come “una grande vendita di Corvino”, eh?
Rimarrà agli annali come uno “scippo” effettuato dai giallorozzi ai danni di una squadrucola, con la complicità di una prostituta di alto bordo.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:10
Ma chi lo dice che Mutu resterebbe controvoglia a Firenze?
Come si fa a sparare una percentuale (80% va via)? In base a che? quali sono le 80 probabilità su 100 che se ne vada o le 20 che rimanga?
Dov’è il senso?
Non riesco a capirlo, probabilmente non ci arrivo io.
La mia opinione è che un giocatore che se ne vuole andare -e sa che c’è il via libera della società- non si presenta in campo a San Piero, prendendosi anche qualche fischio.
Era malato la mattina (febbre a 40), poteva darsi malato un altro paio di giorni se fosse stata una sceneggiata.
A meno che non si pensi alla telefonata di un dirigente che obbliga Mutu ad allenarsi con 40 di febbre.
La mia impressione è che Corvino, incoraggiato probabilmente da quello che Prandelli gli avrà riferito su Jovetic (basterebbe ricordarsi ciò che l’allenatore disse alla stampa pochi giorni fa), abbia ritenuto il giovane già pronto per la A (con la “stampella” Osvado).
D’altra parte il d.s. sa benissimo quanto hanno investito i DV e che 20 milioni (se ci sono veramente in cash e non in azioni Italpetroli…) da un giocatore di 30 anni sarebbe il più grosso colpo di mercato (cito Corvino). E sta mettendo sul tavolo tutte le carte per vedere cosa REALMENTE sta offrendo la Roma (a cui mancavano 12 milioni per Baptista, ma ne ha trovati 19 per Mutu).
Dopo quello che è accaduto a fine maggio e dopo la notizia del risarcimento al Chelsea (venuta fuori a due mesi dalla sentenza…), fra l’altro, il Corvo sa benissimo che la tifoseria è pronta ad incolpare il romeno in caso di rottura.
Inoltre, da parte della società, c’è la possibilità di un gruzzoletto da investire su Zapata o, se va male, Burdisso.
E un centrale, dopo la partenza non indolore di Uijfalusi e i problemi fisici di Dainelli, serve molto più di un altro attaccante. Anche senza Mutu.
Per il giocatore, secondo me, il discorso è lineare: a lui va benissimo rimanere a Firenze con un contratto di altri 4 anni.
Gli andrebbe di certo bene anche la Roma: guadagna di più, è una città piacevole, si troverebbe in una dimensione simile (una squadra di seconda fascia come la Fiorentina, meno solida finanziariamente ma più forte nell’immediato) e con un allenatore che a lui piace.
Insomma due piccioni con una fava, il problema è l’azzardo tecnico: la scommessa Jovetic.
Se fallisce il modulo che sta provando Prandelli, difatti, dovrà essere rivisto il così detto “albero di Natale” per tornare a quel 4-4-2 (Pazzini-Gilardino davanti) che però non entusiasma il tecnico.
Per piacere, smettiamola però di scrivere che è tutta colpa di Mutu quando non si ha una-certezza-una di quello che è accaduto (se si aveva perché non la si è scritta?) e di cosa sta accadendo, perché se non si stanno dando delle notizie (con buona pace del servizio all’utente) allora delle due l’una: o si fa disinformazione con dolo per aiutare qualcuno (evviva la deontolgia professionale!), o si pecca di ingenuità e da chi è un “mangia calcio” da anni è francamente poco accettabile.
Cordiali saluti,
Simone.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:10
Scusa David, ho in mente solo una miriade di insulti per quello Str**** di Mutu.
Noi tifosi viola siamo già stati presi per il c*** da troppi finti innamorati di firenze come lui. Spero che i Della Valle la pensino come me anche se loro com’è ovvio non si possono “ricordare” di Baggio Batistuta ecc….
Però spero nel loro orgoglio e che vendino mutu ad una squadretta in germania tipo Wolfsburg o Shalke 04 e se lui si impunta….bè penso che a Diego non gli manchino i soldi per far stare un’annata a Mutu con la primavera (solo gli allenamenti però le partite in tribuna)
Ciao e scusa per la rabbia ma lo sono veramente
Luglio 23rd, 2008 alle 09:13
Ciao David,
questo imprevisto non ci voleva….comunque ho molta fiducia nella società. Certamente se entrano questi 20 mln occorre che la società acquisti un sostituto il più possibile all’altezza, magari insieme a un gran centrale, giusto per non vanificare una campagna acquisti finalmente eccellente.
A proposito, non trovo corretto che tutti gli addetti ai lavori, TU IN PRIMIS, parlino di 48 mln spesi. E gli 8 mln entrati dalle cessioni di Potenza e delle comproprietà di Cacia e VDBorre non vogliamo proprio considerarli??? senza contare il famoso tesoretto relativo alla campagna acquisti in attivo dello scorso anno!
Ciao
Luglio 23rd, 2008 alle 09:15
Sono contento che vada via. Lo dissi subito, appena il mala-moggi sollevò il caso. Adesso sono più convinto che mai. L’unico rammarico è darlo alla Roma che sarà senza dubbio una nostra diretta concorrente. L’unico miracolo sarebbe un’offerta bomba dall’estero e cacciarlo in esilio. Ma dubito che ormai qualcun’ altro si inserirà nella trattativa.
Mi piacerebbe che tutti avessero un atteggiamento meno ondivago rispetto ai giocatori e a quello che dicono. Oggi sei un traditore perchè minacci di andare via, domani un eroe perchè scegli di restare. lo so che qualcuno non porterebbe a casa la pagnotta se non desse adito ad ogni dichiarazione fatta, ma a me piacerebbe che fossimo un pò più “categorici” nelle opinioni. Dal primo momento abbiamo capito che il rumeno stava giocando al rialzo in maniera poco “signorile” (del resto con un procuratore così). Da quel momento Mutu, per come ha agito, non meritava più la stima che Firenze gli ha riconsociuto. Spero francamente che i DV non stiano tanto a pregarlo. Non se lo merita. Via da FIrenze senza un filo di rimpianto da parte della società e dei tifosi. E quando dovesse tornare al Franchi mi piacerebbe l’indifferenza. Come se a noi non avesse lasciato nulla. In effetti, se qualcosa ci aveva dato, adesso è tutto completamente cancellato. In bocca al lupo e tante soddisfazioni; soprattutto quella di guadagnare a sufficienza per pagare una multa per uso di cocaina.
Un solo uomo squadra:
Cesare Prandelli
Luglio 23rd, 2008 alle 09:18
Ciao,David.Abbiamo costruito una grandissima squadra(il nostro mercato ora vale 9).Se Mutu va via però si rovina l’ottima campagna acquisti.Ti chiedo,David:possibile che ogni anno siamo costretti a cedere pezzi da novanta(l’anno scorso Toni e quest’anno addirittura Ufo e forse Mutu) ed ogni anno c’è sempre qualcuno che fa storie e vuole andare via?Rispondimi a questa domanda,David.Io sono amareggiato perchè le grandissime squadre non si privano dei propri campioni e se vogliamo vincere dobbiamo anche noi fare la stessa cosa.Altrimenti se tutto va bene quest’anno ci classificheremo al quarto posto(ma lo scudetto o la champions finiranno altrove).Ciao,Gianmarco.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:20
SONO SCONVOLTO, COME PRANDELLI.
Non si può a venti giorni dal ritiro, non si può rafforzare una diretta concorrente, non si può vendere il giocatore più rappresentativo dopo una campagna acqusti cosi’, non si può ogni due anni cedere il pezzo migliore, non si può prendere in giro i tifosi in questo modo, non si può rientrare delle spese della campagnia acquisti con la cessione del pezzo da 90 come fa l’Empoli, non si può considerare mutu uno da cederlo a 17 milioni di euro che poi con i bonus del piazzamento della roma si arriva a 19 (che vuol dire?), non si può darlo a quei burini sudici (sai l’anno prossimo come ci pigliano per le mele), NON SI PUO’ CEDERLO ORA!!!!!!!!!!!!!
DDV SE SEI UN UOMO CON LE PALLE TI FAI RISPETTARE IL CONTRATTO, A COSTO DI FARLO GIOCARE NEL GIARDINO DI CASA TUA. S’E’ PAGATO 7/8 MILIONI, NON ME NE FREGA QUANTI CE NE DANNO…. LO VEDETE IL MILAN SENZA KAKA? COME MAI LORO POSSONO RIFIUTARE 100 MILIONI DI EURI E NOI NON SI PUO’?
SOCIETA’ DAVVERO DEBOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 09:20
Ciao David
non penso di dire una cavolata a credere che uno Jovetic e Osvaldo motivati possono valere più di un Mutu svogliato ….
Lui non sa il razzismo che c’è a Roma, si pentira’ con molta facilità di andare in una città dove i rumeni sono ghettizzati.
ciao
Leo
Luglio 23rd, 2008 alle 09:22
Una domanda. L’ira di Prandelli che tu sappia è rivolta al giocatore o alla società che eventualmente lo cede?
Spero tu risponda e forza viola
Luglio 23rd, 2008 alle 09:23
Parafrasando Mutuâ¦â?Eâ più semplice di quanto possiate immaginareâ¦â?â¦il calcio è anche questoâ¦finché a tentare di cambiare le cose sarà solo uno (Della Valle) mentre il resto della truppa continuerà a farsi i propri interessi (Moratti, Sensi, Galliani eccâ¦), dovremo sempre essere pronti a salutare i partenti con tranquillità , senza astio fuori luogoâ¦e anche il mio amatissimo Prandelli certe cose le dovrebbe sapere. La società viola ha scelto una strada coraggiosa e Firenze si è sempre detta dâaccordoâ¦cerchiamo di essere coerenti. Incensiamo tanto il nostro ds per le scelte che fa, non possiamo ora abbandonarci alla delusioneâ¦pensiamo a ricostruire invece che a demolire e, soprattutto, non diciamo che la cessione di Mutu azzererebbe la campagna acquisti fatta finoraâ¦non è vero e non è giusto nei confronti dei tanti campioni che sono arrivatiâ¦Ciao e grazie Adrian Mutu, la Fiorentina resta.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:23
Spero che Diego e Andrea si comportino esattamente come con Toni, se Mutu se ne vuole andare se ne vada ma non a rinforzare una diretta concorrente per la Champion. Lo vendiamo, lo facciamo contento ma non in Italia, non credo che all’estero mancherebbero gli acquirenti, la cifra poi la fa la Fiorentina e non Moggi o tantomeno la Roma.
Visto che siamo a parlare di Moggi…. via Liverani, via Lupoli, via Mutu…mi sembra che non siano rimasti altri giocatori rappresentati da questo gentiluomo figlio di tanto padre, spero che la società faccia quanto prima una dichiarazione ufficiale che la Fiorentina non tratterà più nessun giocatore assistito da lui ? Un po’ di cattiveria in casi come questo non guasta mai! VIA LA ….. DA FIRENZE !!!
Luglio 23rd, 2008 alle 09:23
Ma ti rendi conto che ci tocca star qui a parlare di Mutu che parte a 3 settimane dal preliminare? Ma come cavolo l’hanno gestita questa faccenda? Io non sono contro la partenza di Mutu, ma mi fa tremendamente incazzare tutto il contorno e i tempi della vicenda! Non è possibile che vengano fatte certe dichiarazioni dal giocatore, dal suo procuratore, dalla società e dai compagni e poi viene smentito tutto a pochi giorni dal preliminare quando invece si dovrebbe remare tutti dalla solita parte e pensare solo ed esclusivamente a preparare bene quello. Non è possibile. C’è qualcosa che non va, perchè non lo abbiamo venduto a giugno, incassato una bella somma, comprato un altro campione e messo a disposizione del mister il primo giorno del ritiro? Nessuno si sarebbe arrabbiato!! Ci potevano dire che era arrivata un’offerta irrinunciabile sia per la società che per il giocatore e ci saremmo salutati con il sorriso. Così invece no, non si fa, non ci si comporta così!!! Hanno sbagliato tutti anche se ovviamente quello che mi fa più rabbia è il giocatore ingrato e irriconoscente ma anche falso e ipocrita!!! Campagna acquisti che era da 9 adesso scende a 7!! Abbonamenti che già andavano a rilento adesso si arresteranno del tutto!! Preliminare ad alto rischio e non preparato a dovere che molto probabilmente vedrà in campo una squadra senza Montolivo, Mutu, Ufo e Liverani, praticamente si giocherà con le riserve dello scorso anno e qualche nuovo innesto contornato da punti interrogativi!!
Buona giornata a tutti
Luglio 23rd, 2008 alle 09:26
ho appena letto sul corriere fiorentino di Prandelli inc……to nero che a affermazione ” l’importante è che ci sei te ” risponde ” si puo fare a meno anche di me ” mi si è gelato il sangue nelle vene spero sia un articolo per fare cassa e non ci sia davvero un fondo di verita perchè se va via Cesare è peggio di quando ando via Baggio e si va tutti nelle Marche
rassicuraci ti prego
Luglio 23rd, 2008 alle 09:27
AUTOLESIONISTICO SAREBBE VENDERE IL MIGLIOR GIOCATORE DELLA SERIE A DELLE ULTIME DUE STAGIONI (NUMERI UFFICIALI ALLA MANO, TRA GOL E ASSIST! PIU’ DI KAKA E IBRAHIMOVIC! CON CHI LO SOSTITUIAMO? CON MESSI?!)!!! E CI CREDO CHE PRANDELLI SIA INC…ATO NERO! E NON TANTO CON MUTU, QUANTO MOLTO DI PIU’ CON IL MITICO “PROFETA”, CHE FA, DA BUON MILITARE IN PENSIONE, DELLA PERMALOSITA’ E DELL’ARROGANZA IL SUO STILE DI VITA (I CASI CHE LO DIMOSTRANO, IN QUESTI ANNI, SONO MOLTI…); RICORDIAMOCI CHE MUTU HA SULLA TESTA QUELLA SPADA DI DAMOCLE DELLA MULTA (E SONO TANTI TANTI SOLDINI….). SI PUò PERDERE UN GIOCATORE COME MUTU PER 500.000-1.000.000?!!! MA SIAMO IMPAZZITI?! SAREBBE COME DISFARE TUTTA LA CAMPAGNA ACQUISTI (DI CUI, VA DETTO CHIARO, DOBBIAMO RINGRAZIARE PRANDELLI, ALTRIMENTI CI SAREBBE TOCCATO DI NUOVO IL RIDICOLO MERCATINO DELLO SCORSO ANNO!)! COME SI PUO’ PENSARE DI VINCERE QUALCOSA VENDENDO SISTEMATICAMENTE I PEZZI MIGLIORI ANNO DOPO ANNO?! E POI VENDERLO ALLA ROMA?! MA IO DICO… MA HANNO FUMATO O COSA?! E’ ALLUCINANTE!!!! SPERO CHE NON SI VENDA PIù UN ABBONAMENTO!!! L’UNICA SPERANZA E’ DIEGO DELLA VALLE…. SPERIAMO CHE SCONFESSI CORVINO, CHE PER QUANTO MI RIGUARDA PUò TRANQUILLAMENTE TORNARSENE A LECCE!
Luglio 23rd, 2008 alle 09:28
Dov’è sparito il mio lunghissimo post???
Azz David!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 09:29
Sono delusa…Come si fa a mandare un giocatore in conferenza stampa per fargli dire che per il contratto era quasi tutto risolto, che sarebbe rimasto a vita a firenze quando una settimana dopo viene fuori che tra domanda e offerta c’è una grande differenza…soprattutto rimangono le parole del mister che diceva che Mutu non aveva mai chiesto di andar via e che era carico e pronto a ripartire, possibile si sia scatenato l’inferno dalla partita con il verona a ieri…non so se è più Mutu che vuole andare via o corvino che vuole fare cassa….in entrambi i casi ci hanno preso tutti in giro.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:33
QUINDI TUTTI D’ACCORDO CON LA RIGHINI?
MUTU VENDUTO (tra l’altro a cifre folli per un 30enne) E IL PROGETTO FALLISCE?
PRANDELLI E’ ARRABBIATO E VOI GIA’ SAPERE PERCHE’? (Potrebbe essere arrabbiato con Corvino, con Mutu, con il su figliolo.. Oppure ora sapete anche leggere nel pensiero?)
CIOE’, SI VENDE UNA MELA BACATA CHE DI PROFESSIONISMO E CON QUESTA POLITICA SOCIETARIA NON AVEVA NULLA A CHE VEDERE E IL PROGETTO FALLISCE?
LA SQUADRA E’ MUTU-DIPENDENTE?
NON E’ ANCORA LA MIGLIORE CAMPAGNA ACQUISTI DELLA VOSTRA VITA??
CORVINO E’ UNO STUPIDO ADESSO?
DELLA VALLE E’ TORNATO “BRACCINO CORTO”??
LA RIGHIN HA RAGIONE??
La democrazia è bellissima, fa vedere quanti di noi sono preda di un incantesimo e quanti no. Ritornate in voi stessi e giudicate razionalmente, un giocatore non fa la squadra. Tanto più se quel giocatore quando è mancato non ha mai fatto sentire la mancanza, e dico mai.
SVEGLIATEVI, VI PREGO, MI SENTO SOLO QUA SULLA TERRA. VENITE VIA DA MARTE, CHE C’E’ LA RIGHINI CHE VI DICE UN SACCO DI COSE ASSURDE.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:37
Colpa dei giornalisti, sempre copa loro.
E’ tutta una montatura per vendere più giornali e fare picchi di ascolto alla radio.
Qui si tenta di destabilizzare l’ambiente in previsione del preliminare……..
Ecco, purtroppo questa novella non regge più.
Ammetto che inizialmente l’idea della montatura giornalistica mi era balenata, ma più andavamo avanti e più , purtroppo, si tramutava in fatua speranza.
Mi sono voluto far del male, ed ho mixato una radio romana a quella viola (radioblu) dalle ore 19 in poi, più o meno quando hai preso il filo diretto con i radioascoltatori.
Le due facce della stessa medaglia, da una la tua , professionale devo ammettere, che cercavi di analizzare il fatto cercando di rimanere lucido il più possibile, paventando ipotesi di rottura che comunque si concentravano soprattutto sul carattere del giocatore(diciamo così)e sui soldi,lasciando vittima solo la Fiorentina in tutti i suoi lati ; dall’altra un invasato il quale osannava la roma, che alla roma nun se pò dir de no, semo a capitale, mutu è rimasto affascinato da triggoria , domani ritorna per le visite, fra roma e Firenze nun c’è paragone ecc. ecc.
La situazione è palese, da una il deluso e dall’altra il contento, ma è ancora più chiaro che da una c’è un giornalista seppur tifoso e dall’altra un invasato seppur giornalista.
Ecco, caro David, io penso che mutu si meriti la seconda opzione assime ad una tifoseria che pochi mesi fa gli dava dello zingaro ed assassino perchè rumeno,una tifoseria non calda ma afosa e delinquente, una società di cartapesta come del resto la sua faccia ne è l’emblema naturale, e gli auguro di fare quella fortuna che a Londra è rimasta indelebile negli annali.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:41
Attenzione, se va via Mutu secondo me rischiamo di perdere Prandelli, se non subito (ma non mi sorprenderei), sicuramente l’anno prossimo perchè il PROGETTO non avrebbe più senso. Ieri sera, caro David aveva ragione la Righini…
Luglio 23rd, 2008 alle 09:45
A me interessa solo che resti Cesare. Ma ora inizio ad aver paura ….
Luglio 23rd, 2008 alle 09:45
MACHIAVELLISMI…
A 3 settimane dai preliminari Champions e nel bel mezzo del ritiro questo è proprio ciò che non doveva succedere. FA MALE ALLO SPOGLIATOIO( ogni giocatore è libero di fare come gli pare?), CREA UN PRECEDENTE se venduto( squadra di transito?), ed è una coltellata a Prandelli, sia da parte di Mutu che da parte della società. Se è vero quello che ha detto ieri, cioè che si può fare anche senza di lui, non E’ BUON SEGNO. Tutto questo con i preliminari dietro l’angolo…
Corvino ha gestito male questa storia, dicendo di fatto che il giocatore era cedibile fissandone un prezzo. Purtroppo se adesso lo vendi qualsiasi sostituto che andrai a comprare costerà almeno la stessa cifra, insomma un bel limite alla contrattazione…
L’aumento che è stato proposto a Mutu poi, alzi la mano chi non l’ha pensato, è irrisorio,( non per noi comuni mortali certo…)ma facile immaginarsi che il giocatore non rimanesse soddisfatto e che fosse plausibile non rinnovare il contratto e attendere l’offerta giusta. Corvino pensava che la Roma non avesse la liquidità necessaria per rilanciare e invece c’è rimasto fregato. La roma, che ha giocato veramente bene: prima facendosi sotto col giocatore ( scorrettissima!) e poi capitalizzando al massimo la cessione di Mancini, ha avuto la forza di attendere. Credo anche che qualche P.M. invece della vallette dovrebbe preoccuparsi di insider trading viste le oscillazioni del titolo roma nel periodo di presunta vendita a Soros, ma pare che i capitolini abbiano i santi dalla loro, anche in parlamento…
Cosa poi da non sottovalutare è come saranno liquidati i 19 milioni, in tranches o subito e tutti?!
Direi che c è una bella differenza in questo.
NON VORREMO MICA VENDERE MUTU FACENDOCELO PAGARE IN 4 O 5 COMODE RATE NO???!!
Quanto ai Della Valle, facenti parte della nuova razza padrona, bene ricordarlo, dovrebbero stupirci e farci contenti salvando capre e cavoli ma, temo che questa volta non andrà a finire come con Toni…
RESTIAMOCI VICINI A SQUADRA E TECNICO,QUESTO E’ VERAMENTE IMPORTANTE!
ciao e buon lavoro…
Luglio 23rd, 2008 alle 09:46
Solo tre parole: alla Roma mai!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 09:50
E’ tutta una schifezza…un gran schifezza!
Nel merito però non possiamo eludere il nocciolo della questione: spendere 50 ml di euro e poi cedere il pezzo migliore?
La logica corviniana del “passo avanti e due passi indietro”, film già visto in passato (Toni), porta dritto all’addio di Prandelli.
Di questo è bene che tutti ne siano consapevoli.
Prandelli è al limite della sopportazione: sa di aver fatto miracoli con le rose messegli a disposizione e nell’unico anno in cui ha ottenuto un mercato decente in grado di ridurre le distanze da Juve e Roma tutto viene annullato dalla cessione dell’uomo attorno al quale è stata costruita la squadra.
Una schifezza!
Della Valle risolvendo il caso-Mutu risponderà all’interrogativo che i tifosi si pongono da quando sono arrivati: volete vincere o guadagnare?
Ci sei o ci fai? è quello che apsetta di capire Prandelli.
Il prosimo a partire sarà lui e senza bisogno di montare le farse romene del buon caro Mutu…..basterà un mi sono stancato.
E nessuno potrà dargli torto.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:52
Prandelli non è daccordo che mutu venga ceduto e vuole che la società nei limiti lo accontenti. Il progetto barcolla…più che altro per questo motivo.
Luglio 23rd, 2008 alle 09:57
MORTO UN MUTU SE NE FA UN ALTRO…
l’importante è che non si scocci parecchio Cesare Claudio … allora si che sarebbero dolori!
Ieri ho rifatto l’abbonamento caro David, con 50 euro (gli unici dello stadio) di aumento per vedere la partita bene si, ma per prendere anche tutte quelle acquate e solate…e con questo sono 30…(anzi no, 28…per 2 stagioni ho fatto passo!. Ti bastano???
Questo ti fa capire che qui si parla sempre tanto ma poi alla fine l’amore per la Fiore è superiore a tutto!
C’E’ SOLO LA FIORENTINA…
Luglio 23rd, 2008 alle 09:57
Vorrei rispondere a Dave. Stamani mattina, dopo lo stupore di ieri, ho cercato di capire di più sulla vicenda. E mi sono fatto una prima idea, aspettando gli eventi che oggi seguiranno e nei prossimi giorni sarà vera o smentita dai fatti. Riguardo alla s. Righini come può lei senza cercare riscontri affermare che ‘stasera il progetto Fiorentina è terminato!’ senza aggiungere una serie infinita di ‘SE’ (se succede questo … se … se … e altro ancora). Da un giornalista un discorso così non lo accetto. La fortuna vuole, e questo mi rincuora e mi da tanta speranza, che lei è quella che ha detto pochi mesi fa: ‘sono stati commessi errori da dilettanti’. Infine una cosa per te David (se vuoi toglila): quanto gradirei se la Righini non me la facessi più ascoltare a Radioblu. Grazie
Luglio 23rd, 2008 alle 09:57
CARO GHEBBE NN TI SMENTISCI MAI!!!!
LA FAI SEMPRE FACILE QUANDO IN MEZZO ALLE SITUAZIONI SI CI TROVANO GLI ALTRI, MA D’ ALTRONDE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE LA PENSANO COME TE…
POI VORREI CONSIGLIARTI DI USARE PAROLE POCO “CONSONE” AD UN GIOCATORE CHE IN SOLI 2 ANNI HA FATTO TANTO PER NOI…
NN PER DIFENDERE MUTU PER CARITA’, MA IERI DALLE PAROLE DEL CORVO MI E’ SEMBRATO PIU’ CHE ALTRO CHE LA SOCIETA’ SIA D’ ACCORDO (ALMENO IL NS DS) AD UNA EVENTUALE CESSIONE…
POI RIPETO SE ARRIVA UNA BUONA CIFRA PER ME PUO’ ANDARE (ANCHE SE LA CONSIDERO UNA GRAVE PERDITA) VIA, A PATTO CHE SI PRENDA QULACUN ALTRO DI PROSPETTIVA (TIPO AFELLAY)…MA INFAMARLO NN CREDO SIA CORRETTO VISTO CHE SE ANDRA’ VIA SARA’ IN PIENA SINTONIA CON LA SOCIETA’…
INFAMARE LE PERSONE NN SERVE A NIENTE, IO CREDO CHE ALMENO IN QUESTO CASO BISOGNA RINGRAZIARE E PASSARE SUBITO OLTRE, PERCHE’ DOVETE SEMPRE RICORDARE CHE I GIOCATORI PASSANO MA LA VIOLA RESTA SEMPRE, QUINDI LA MIA PASSIONE RESTA INVARIATA ANCHE SENZA MUTU (ANCHE PERCHE’ QUEST’ ANNO ANCHE SENZA MUTU LA SQUADRA E’ OTTIMA LO STESSO, SPERO TU SIA D’ ACCORDO GHEBBE) PERCHE’ IO AMO LA FIORENTINA!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 10:02
Prima di dare giudizi definitivi vediamo come si conclude la vicenda.
Sicuramente una costante delle sessioni di calciomercato è sempre stata questa:
le GRANDI SQUADRE i campioni li trattengono e ne acquistano di nuovi per vincere,
le SQUADRE PICCOLE cedono i loro campioni alle grandi per fare plusvalenze e reinvestire i soldi in giovani promesse.
Credo che questo sia oggettivo, resta da capire in quale categoria voglia collocarsi la famiglia Della Valle
Spero solo che Prandelli non cominci (comprensibilmente) a scocciarsi….
Luglio 23rd, 2008 alle 10:04
Il problema vero, e tutti fanno finta di non vedere/sentire/capire, è che questa storia ha infastidito (termine morbidissimo), e non poco, l’unico veramente insostituibile: Cesare Prandelli.
Si può rischiare di perdere un uomo così per una vicenda creata da uno come il rumeno? Qualcuno con accento sìculo disse che il genere umano si divide in tre categorie: ommini, omminicchi e quaquaraquà! Secondo voi, il rumeno che avreste voluto come capitano, a quale categoria appartiene?
Luglio 23rd, 2008 alle 10:07
Caro David, credo fermamente che Mutu non debba essere ceduto per alcuni validi motivi che vado qui sotto ad elencare:
Adrian Mutu è ad oggi il giocatore simbolo della Fiorentina ed una sua eventuale cessione vanificherebbe quello che ad oggi è stato il più grande mercato della gestione Della Valle, sarebbe stato molto più opportuno rinunciare a qualche acquisto oneroso pur di trattenere il romeno, quest’anno i vari arrivi sono andati a modificare l’ossatura principale della squadra, il gioco sulle fasce (Comotto e Vargas) il regista (Melo) e la prima punta (Gilardino), quindi che l’assetto tattico e il gioco che andrà ad esprimere la squadra renda come nel 2007/08 è tutto da verificare (totale fiducia a Prandelli ci mancherebbe…) e privarsi di un giocatore che molte volte risolve le partite da solo è una pazzia (quante partite ha deciso Adrian quest’anno? 8? 10?…).
Inoltre la cessione del “Fenomeno” metterebbe in serio dubbio il tanto acclamato “progetto Della Valle” che sembrava fino alle 16:00 di ieri pomeriggio ad una svolta epocale, a questo punto potrei pensare di sperare che i vari Montolivo, Osvaldo, Gamberini, Pazzini, Donadel e altri non facciano mai qual miglioramento finale che tutti aspettiamo, perchè potremmo ritrovarceli da avversari!!!!
E Pranda? …. quanto reggerà ancora in una squadra che si giudica “grande” e che però tutti gli anni perde il suo pezzo migliore???? (poco)
Comunque resto fiducioso, secondo me Mutu rimarrà grazie all’intervento di Diego e Andrea Della Valle di questo pomeriggio! (speriamo) Ciao
Luglio 23rd, 2008 alle 10:15
Se Prandelli è un uomo intelligente (come ha sempre dimostrato di essere) non potrà certo abbandonare la Fiorentina perché un giocatore scostante, egocentrico, caratteriale e paraculo di nome Mutu fa di tutto per farsi mandare via.
Se pensate questo, il progetto Fiorentina muore semplicemente perché non ci credono più i tifosi…
I giocatori si rimpiazzano e non è sempre detto che provare del dolore per l’estrazione di un dente significhi necessariamente non riuscire più amangiare. Spesso, anzi, si sanano situazioni pericolose.
Crediamoci! E tifiamo!
Luglio 23rd, 2008 alle 10:18
si può fare anche senza
Luglio 23rd, 2008 alle 10:18
La Fiorentina non ha la forza economica per tenere certi giocatori (che poi non sono così tanti in circolazione).
Di questo dobbiamo farcene una ragione.
Altro discorso è quello di far rispettare i contratti, questa invece può essere una regola a cui la società non è disposta a derogare a prescindere dalla volontà del giocatore e, a mio avviso, sarebbe condivisibile.
In ogni caso un giocatore come Mutu non è alla portata economica della Fiorentina.
Stiamo sereni comunque vada, consapevoli che la società fino ad oggi ha saputo assorbire le partenze “dolorose”, come quella di Toni, regalandoci sempre una squadra competitiva.
Speriamo che sia così anche nel caso che Mutu venga ceduto.
Andrea Tonini
Luglio 23rd, 2008 alle 10:19
La Righini in trasmissione ha detto che se perdiamo ora Mutu , il progetto finisce qui .Gli hai risposto , probabilmente a ragione , che parlava “Di pancia” , io mi sono spaventato perchè la penso come la Righini.Se non facciamo rispettare i contratti il nostro non è più il Progetto scudetto fra x anni è il Progetto UDINESE ,cioè ALLEVATORI DI CAMPIONI per le grandi .Anche io non credo alla storiella dei giocatori scontenti, con quei giocatori , la Sampdoria ci vinse lo scudetto.Ricordiamoci che agli atti e la Fiorentina che chiude con il giocatore ,non il contrario , perchè Mutu fino ad oggi non ha mai dichiarato di non voler giocare più a Firenze , tuttaltro ieri e oggi addirittura è in ritiro.
Luglio 23rd, 2008 alle 10:20
x AMERICAN GANGSTER:
Ah, perché come società volevi anche che non si fosse d’accordo per la cessione?
Uno che quando conta non c’è mai. Uno che a Roma, quando stavamo per andare in vantaggio, prima di tirare o di passarla cerca un’improbabile giochessa sul portiere avversario, cercando l’ennesimo rigore rubato e spaccandosi un ginocchio.
Uno che a Cagliari, quando avevamo bisognod i lui, sbagliò completamente partita, giocando in modo ridicolo, sbagliando due gol fatti e facendosi anche espellere perché aveva GIA’ COMPRATO I BIGLIETTI PER ANDARE UN MESE A MIAMI.
Uno che senza di lui hai sempre giocato meglio.
Uno che con i Glasgow Rangers non ha mai saltato l’uomo una volta.
Uno che in 2 anni ha segnato un gol su punizione.
Uno che 4 giorni fa ha detto di rimanere a vita e ribadito che: “Al 99,9% resto a Firenze. Stasera mi riposo e domani sarò in ritiro a Castelrotto. Il nuovo contratto? Non so neanche se ci sia la necessità di incontrarsi. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare. Gli attestati di stima della Roma? Li ringrazio, mi fanno piacere: ma io resta a Firenze. Quello 0,1%? Vuol dire che non ci sono possibilità che me ne vada”.
Poi mi arrivano 20 milioni per un 30enne che la sera beve, fume, tromba e chissà cos’altro e che devo fare?
Lo tengo?
Questo è un virus. La sua cessione è una benedizione e noi siamo un popolo di smidollati se non ci rendiamo conto di quanto ci abbia preso in giro. Va infamato ovunque finché non leva le tende.
Ora attendo solo la proprietà. Qualsiasi cosa decidano (anche l’insano gesto di tenerlo) troverà il mio consenso completo. Vorrò sentire anche cosa ne pensa Prandelli, che temo non sia incazzato, quanto ferito da uno che riteneva un figlio, e che si è rivelato un grossisimo figlio di….
Luglio 23rd, 2008 alle 10:23
O Ghebbe , ma svegliati te tortello o che non lo vedi che tutti gli anni vendono i migliore , l ‘anno prossimo chi sarà quello vecchio Frey o Gamberini ? Rispondi visto tu sei sempre un gran sapientone.
Luglio 23rd, 2008 alle 10:24
Mutu deve restare. Lasciarlo andare significherebbe, dopo la cessione di Toni, autocertificarsi definitivamente come pesce piccolo in pasto ai pesci grandi. Secondo logica, aspettiamoci la fine del ciclo Prandelli. Come possiamo illuderci che un tecnico quotatissimo possa accettare di vedersi portar via il miglior giocatore a disposizione? e l’anno prossimo a chi tocca? a Gilardino (se segna 20 reti)? a Montolivo? Vargas si è presentato dicendo che la Fiorentina è un ottimo trampolino verso le grandi, toccherà a lui? il progetto è a rischio, mi aspetto che DDV dica parole forti e chiare.
Luglio 23rd, 2008 alle 10:25
Buongiorno David
ma!!cosa avrà nella testa Mutu pensa che la Rometta sia più forte…ma io penso che il dio denaro vinca ancora…e DDV fa bene a prendere i soldi e lasciar andare via il mercenario -falso.
p.s.Io radio Blu non l’ascolto più fin che c’è la spara sentenze Righini.
Luglio 23rd, 2008 alle 10:25
Ragazzi ho paura…ho paura che tutto quanto costruito in questi hanni cada come un castello di carta con un soffio. Io voglio credere che alla fine i Della Valle decidano di tenere Mutu, ma se partisse immagino l’apocalisse. Sicuramente non è paragonabile alla cessione di Toni, in quanto cediamo il nostro giocatore più importante,nell’anno più importante e fondamentale, per giunta a una diretta rivale. No, io dico no. Molto più facile (anche se difficile) rimpiazzare uno come Toni nel ruolo di punta che Mutu nel suo attuale ruolo. Mutu è stato molto più decisivo di Toni se ci si pensa bene. Gol ma soprattutto assist e imprevedibilità. No, io dico no. A meno che non arrivi uno come Kakà, Fabregas, Rossi, (cosa davvero impossibile) la cessione porterà a uno strappo nel rapporto tifosi-società e a quanto pare dagli ultimi mugugni, anche prandelli-società. Ma adesso vi porto ad immaginare quale sia in questo momento il morale di quei giocatori che per il progetto sono rimasti a Firenze , magari rifiutando la corte di altre squadre più blasonate e uno stipendio maggiore. A questo punto fatta la frittata bisognerà attendere l’esito del campo. Se con la cessione di Mutu disputiamo una orttima stagione cioè, rientrando in Champions e magari anche un bel torneo nella coppa più importante sicuramente tutto potrà ricucirsi. Ma che ne sarà della Fiorentina qualora fosse una stagione altamente deludente? Siamo sicuri che Prandelli e giocatori resteranno? Io ho già la risposta. Caro Corvo e cari Della Valle, meditate, meditate, meditate.
Luglio 23rd, 2008 alle 10:36
Non ci voglio davvero credere.. Non possiamo mai stare tranquilli, io (come tanti altri tifosi), ero in attesa frenetica per l’inizio del campionato e coppa.. dopo un mercato così e con la tranquillità che regnava sulla squadra era tutto perfetto… E come sempre da queste parti non possiamo MAI stare tranquilli quando Vittorio, quando Moggi, quando Toni.. quando Mutu…insomma l’estate per i tifosi viola devono essere per forza non tranquille…
Onestamente non so di chi sia la colpa e poco me ne importa.. so solamente che a 20 giorni dalla coppa, da una situzione apparentemente tranquilla e solida passiamo a un terremoto che potrebbe sconvolgere tutto, ripeto non so di chi sia la colpa..
Mi metto nella persona del Rumeno..di Mer.. 3 giorni fa ha dischiarato Amore alla squadra, ragazzi voleva fare il Capitano.. ma stiamo scherzando??? due giorni dopo il buio…
E poi la società non diceva che Mutu si vendeva solo a 25 milioni di Euro?? è inutile fare una campagna acquisti grandiosa arrivare a livello di ROMA e Juve se non al di sopra.. e poi vendere il fuoriclasse proprio alla Roma.. boh non lo so mi sembra tutto strano per essere vero…
E Prandelli anche lui.. se è vero che non sapeva nulla… si trova senza il giocatore più importante.. non penso che vada via anzi spero di no.. ma non possiamo sempre sperare in Dio.. l’anno scorso abbiamo sputato sangue per quella benedetta champions.. e ora che potevamo partire la stagione da 2°- 3° della classe senza lo zingaro partiamo da 5°.. !
Arriviamo al preliminare senza Muto e Montolivo e con una situazione interna che secondo come esplode..
Io come tanti altri tifosi abbiamo rinnovato l’abbonamento con sacrifici.. oggi giorno è cara la vita, ma meglio seguire la viola che fare una vacanza…. però ci sentiamo in pò presi per il culo.. scusate..!
Confidiamo nel Presidente.. mah con l’offerta al giocatore di 3,2 mln contro 1,7 della fiorentina cè poco da sperare, mi chiedo come fa la Roma a spendere così tanto se fino a tre mesi fa era indebitata e in vendita.. guarda sono incazzato nero, veramente incazzato e amareggiato…
FORZA VIOLA SEMPRE..
Luca
Pistoia
Luglio 23rd, 2008 alle 10:36
….io vorrei sapere per curiosita quanti di coloro che stanno scrivendo cose assurde contro societa e corvino hanno sottoscritto l abbonamento…sarei molto curioso di saperlo…….
e poi una domanda per te david…ma secondo te è possibile sentire per radio certe cose da una giornalista quotata(non per me) come la righini?? finche le sento dai tifosi(sognatori,illusi,innamorati) non mi meraviglio ma da una giornalista cosi esperta….i casi son due..o è in malafede o non ha capito niente. come si puo dire che se parte mutu finisce il progetto fiorentina?? è assurdo…abbiam passato gli ultimi 4 anni a dirci che il progetto nn è legato ai singoli e che le risorse viola sono piu che limitate rispetto alle grandi e adesso mi tocca sentire da una giornalista di livello nazionale(ripeto,non per me) queste bischerate…figuratevi un po,il manchester united(una dellle societa piu ricche del mondo) fa fatica a trattenere cristiano ronaldo davanti a offerte importanti come quelle del real e noi ci meravigliamo ancora se mutu vuole andarsane o viene ceduto a fronte di offerte considerevoli. ce lo siamo goduto per due anni e adesso va..che c è di strano??ne prenderemo u altro che diventera forte altrettanto e quando poi nn potremo piu trattenerlo lo cederemo…è 4 anni che corvino ei della valle cercano di spiegarlo…se ancora questo non si è capito la colpa non è loro ma di chi nn l ha capito…e ripeto,dei tifosi nn mi stupisco ma di una giornalista come la righin……sei d accordo david???aspetto una tua risposta.
Luglio 23rd, 2008 alle 10:44
David,
ma non è che nel pacchetto Mutu possiamo inserire anche la Righini?????
Anzi, x Mutu più il tridente Righini, Bucchioni, Sandrelli organizzo io, prendo il Vito e glieli porto tutti impacchettati a Trigoria, gli fo pure lo sconto di un milione di Euri. (tanto uno in più x Mutu un lo dovrebbe mettere er pupone…aveva detto…?)
zac
Luglio 23rd, 2008 alle 10:48
che bello!ieri la schiera dei giornalisti toscani e non si è fatta sentire..ha sparato sentenze che nemmeno il giorno del castigo meriterebbe..nn so da dove iniziare prendiamo calamai che aveva un tono funebre che rasentava il ridicolo..sembrava che fossimo falliti un altra volta poi damascelli che sembrava arrivato dal bar dello sport per nn parlare di di marzio che secondo me parlava mentre giocava a scopa.Poi è arrivato il turno della regina righini che come al solito ha cominciato il suo show..lei si è confermata con il solito detto “non importa come si parli l’importante è che se ne parli”.Nel suo torpiloquio ha dimenticato però che sono tutti bravi a fare i finocchi con il sedere degli altri…o voi (e lei) contestatori venite fuori e fateglielo sapere a della valle che voi volete una squadra favolosa degna di firenze e del suo passato.Volete vincere e il quarto posto non vi basta più, volete lo scudetto e la vittoria della coppa campioni…però però…quando c’è da mettere mano al portafoglio…eh no!!!eh no perchè c’è crisi..c’è recessione..l’abbonamento costa caro..lo stadio è brutto..la tv costa meno..insomma pretendete il massimo senza dare un cazzo!perfetto allora come la righini insegna “le nozze con i fichi secchi”non si fanno indi per cui rassegnatevi e prendete la cosa con filosofia.Io ho tifato per bonomi guzzo e hultwelker figuriamoci se mi turba perdere mutu e lottare cmq per arrivare il più in alto possibile pur sapendo che a noi lo scudetto nn ci tocchi!Vedo con disgusto che è tornato anche un tale a firma piersilvio..povera anima finalmente è tornato anche lui chissà quanto rodeva dopo che avevamo centrato la champions visto che lui c’aveva già dato per morti e sepolti.ai cari dv io nn chiedo nulla quindi se oggi arrivano con un portafoglio da benzinaio(sapete quello pieno di soldoni per fare i resti!!)oppure con le tasche vuote..beh cosa volete dirgli??ah dimenticavo anche il caro “rintronato”ciuffi ma anche lui da quale pulpito pretende e chiede??ma scusa quanti abbonamenti o soldi hai mai dato alla fiorentina??
bonaaaaa
Luglio 23rd, 2008 alle 10:53
O sono io scemo o i tifosi sono una razza nella quale non riusciro’ mai a riconoscermi . Mutu se ne va’ , forse , e in poche ore quelli che erano eroi diventano idioti quelli che erano salvatori diventano traditori . La Roma vuole Mutu , Mutu vuole la Roma . Se le cose stanno cosi’ che vada , fine delle trasmissioni . Non c’e’ da piangere urlare infamare o maledire . La squadra a mio parere e’ comunque piu’ forte dello scorso anno . I giocatori , sempre a mio parere , veramente incedibili , non sono stati ceduti . Serve ,questo si, un intervento della Proprieta’ che nel chiuso di una stanza parli con il Mister e chiarisca bene la strategia futura . Nel calcio sono le squadre che vincono e non i singoli calciatori o allenatori , quello che dovra’ uscire rafforzato da tutta sta storia e’ il gruppo , se il gruppo , la squadra , sapra’ reagire positivamente vedrete che sara’ un altro anno bellissimo con o senza Mutu . Il quale comunque rimane un classico esempio di ” calciatore “: quanto ancora i tifosi si faranno prendere per i fondelli da personaggi del genere ? P.s. 20 mil sono tanti , un centrale coi controfiocchi ci potrebbe scappare con tutti quei soldi . In ogni caso ci avrei scommesso che il ri=umeno se ne andava , bastava guardare la sua faccia per capire che ogni volta che apriva bocca pensava il contrario di quello che diceva , nel bene e nel male e’ sempre lo stesso di Londra/Parma e Torino . Se nasci tondo mica puoi morire quadrato ….. ah , a proposito , Rossella okkio all’antidoping , sarebbe da ridere se tu spendessi 20 mil per un “tarolo” .
Luglio 23rd, 2008 alle 10:54
Se va via pace!
Tanto la Roma n’avrà ancora per poco con tutti i debiti che hanno sicchè 3,3 mln di euro e li prende forse il primo anno poi andrà da qualche altra parte, magari dopo aver dichiarato di voler chiudere la carriera a Roma (Moggi Jr. in queste dichiarazioni non c’entra niente… no no).
Puntiamo su Osvaldo ma chi se ne frega? Diamo fiducia al ragazzo e andiamo avanti per la nostra strada.
E poi considerate una cosa, fate la proporzione tra gli investimenti fatti e i risultati ottenuti, pensate che Diego investa tutti quei soldi se non è sicuro che gli ritornino?
Ma dai, finchè c’è Diego si può stare tranquilli con Mutu senza Mutu, con toni senza Toni, non ci son problemi…basta che ci sia lui.
Luglio 23rd, 2008 alle 10:56
LA STORIA INSEGNA:
La colonna di Traiano racconta la storia della conquista della Dacia (Romania odierna) da parte di Roma.
Ma Roma non avrebbe mai voluto fare quella guerra, soltanto che ogni volta che faceva dei patti con i vari re daci, questi puntualmente non li rispettavano!
Ma voi vi fidate ancora di uno come Mutu?
Vai a Roma che li’ i rumeni li amano davvero, ma a sprangate nel capo!!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 10:56
Pienamente d’accordo con Ghebbe. La campagna acquisti resta formidabile (mi sa che non avete capito quanto sono bravi Jovetic e Melo). Mutu è e rimarrà sempre un “omino”; bravissimo a giocare a pallone ma un omino. E da un omino questo è il minimo (ma veramente il minimo visti i precedenti) che ti puoi aspettare. Poi quella massa di pecoroni che vanno dietro ad una capopopolo (ah ah ah) come la Righini che vaneggia di fine del mondo perchè viene venduto un giocatore mi fanno solo pena. Siamo sopravvisuti a molto di peggio. Ed andatevi a rileggere i commenti di tutti i professori all’inizio della scorsa stagione: se andava bene ci si salvava! Buffoni, una manica di buffoni. Chi è tifoso lo resta anche in C2, si è visto. Figurati se posso spaventarmi per l’addio di un mafiosetto gestito da un mafiosone. Ed oggi pomeriggio poi mi levo la soddisfazione di andare a gurdarlo negli occhi prima che se ne vada!
Luglio 23rd, 2008 alle 10:56
per MArco:
fatti un blog per soli abbonati.
Io non ho l’abbonamento e mi sento libero di dire che la società non si è mossa bene.
Corvino in questo è provinciale, ha ragione la Righini.
Si può dire, o bisogna essere contenti?
Luglio 23rd, 2008 alle 10:59
x cisco:
a me di “tortello” non me l’aveva mai detto nessuno!! 😀
Io non solo sono sveglio, ma sono tra i pochi svegli che dicono certe cose da mesi. Quello che dorme forse sei te, e sei in grossa compagnia. Un uomo solo non fa la squadra, i tempi di Bati sono passati. PEr fortuna più andiamo avanti e più i commenti tornano arguti, condivisibili come quelli di Marco e Luca.
Una cosa è certa: senza Mutu non siamo da 5° posto. Siamo meglio.
Qualcosina perdiamo, ma se Osvaldo mantiene le promesse ci guadagnamo.
Non pretendo che tutti dicano quello che ho appena detto io.
Pretenderei però più rispetto per questa società, che ha operato sempre benissimo. Siamo solo cresciuti con loro e ogni anno è andata meglio del precedente.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:00
La vicenda è stata indubbiamente gestita male, e non interessa sapere di chi è la colpa.
Senz’altro è un errore cedere Mutu e lo è molto di più cederlo alla Roma.
In questo modo la lotta per il terzo e quarto posto vede nettamente avanti roma e juve, mentre con Mutu secondo me si partiva alla pari.
Peccato soprattutto per Prandelli che molti dicono sia infuriato.
Ti risulta anche a te?
Luglio 23rd, 2008 alle 11:06
E’ ormai evidente che la vicenda ha assunto i contorni di una prova di forza all’interno della Fiorentina. Da una parte la logica di Corvino: intuiti, scoperte, ma anche plusvalenze, regole sui trentenni, rigide posizioni e baruffe con procuratori e giocatori, il tutto condito con grande vanità e permalosità. Dall’altra la logica di Prandelli: la squadra, le sue potenzialità, la voglia di emergere e di competere per i traguardi più alti. Per Mutu fino ad ora ha gestito tutto Corvino fino ad arrivare alla cessione. Ma a questo punto Prandelli si è chiaramente messo di traverso, facendo capire che a queste condizioni non ci sta e prima o poi (più prima che poi) anche di lui “si può fare a meno”. Il “grido di dolore” ha messo in moto DDV verso il ritiro. Oggi più che mai si decide il futuro della Fiorentina dellavalliana: se prevale la linea di Prandelli si conferma la forza di un PROGETTO con la p maiuscola; se prevarrà invece quella di Corvino sarà chiaro che il progetto è con la p minuscola e mostra limiti molto evidenti, soprattutto alle società concorrenti. So che verrò infamato per quello che ho appena scritto, ma invito tutti a togliere il prosciutto dagli occhi e capire che ora più che mai è il momento di schierarsi al fianco dell’unico vero artefice delle nostre ritrovate ambizioni: Cesare Prandelli! INVITO TUTTI A FARSI SENTIRE INVIANDO EMAIL ALLA SOCIETA’ CON SU SCRITTO: “MUTU NON SI TOCCA! SIAMO CON prandelli!”
Luglio 23rd, 2008 alle 11:06
La frase più bella
“Scusa per la rabbia ma lo sono veramente”
Luglio 23rd, 2008 alle 11:06
MA DOV’E’ IL PROBLEMA:
Se i 20 ml vengono reinvestiti in giocatori giovani e bravi, non vedo il problema.
E poi ha ragione Ghebbe, di fenomenale Mutu ha soltanto le sceneggiate.
Corvino portami Afellay o un’altro giovane altrettanto bravo e io ti dico GRAZIE !!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 11:07
Caro Davide,
sono quello che il radiocronista ieri a RadioBlu ha definito il fantomatico Antonio da Napoli.
Ho ascoltato ieri, per la prima volta,in streaming RadioBlu e ho cercato disperatamente di mettervi in contatto con voi.
Non riuscendoci ho mandato un messaggio che è stato letto in trasmissione e che riporto:
“State tranquilli che prendendo 20 milioni per la cessione di Mutu completiamo la squadra e la rendiamo ancora più forte”.
Non sono d’accordo con la tua risposta in diretta qundo hai affermato che la Fiorentina aveva già speso tanto lasciando intendere che i 20 milioni non dovessero essere necessariamente reinvestiti.
Siamo andati in Champions non certamente solo per merito di Mutu ma di tutta la squadra e di quel meraviglioso giocatore che corrisponde al nome di Osvaldo e di “Uccellino-Jorgensen” che ha fatto l’assist e alla correttezza della Squadra del Napoli.
Sono convinto che senza Mutu siamo più forti a patto di reinvestire in un centrale di difesa (Zapata) e un centrocampista che possa sostituire all’occorrenza Felipe Melo (Almiron).
Nel caso che non sia possibile prendere Zapata opterei per Burdisso che all’occorenza sarebbe l’unico a poter sostituire Gamberini.
Osvaldo è fortissimo e quando vedrete giocare Jovetic sarà chiaro a tutti perchè Corvino non faccia niente per trattenere lo “zingaro”.
Per me sarebbe un errore cercare di sostituire Mutu invece di rinforzare i punti deboli. Sono convinto che appena lo “zingaro” andrà via i giocatori della Fiorentina faranno festa: addirittura aspirava alla fascia di Capitano!
Dopo aver sentito una trasmissione capisco perchè molti di voi ce l’avevano con la Righini: per me non capisce una mazza e per come parla è sicuramente in cattiva fede. ADDIRITTURA IL PROGETTO é FINITO???!!!
Ma è raccomandata?
Ciao a tutti ma il mio amore smisurato per la Fiorentina non avrà mai fine.
FORZA VIOLA PER SEMPRE
P.S. Accetto scommesse che a Natale saremo primi in classifica.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:09
Mah! io ho la sensazione che Corvino e la società avessero ormai da tempo deciso di venderlo e aspettassero a gloria l’arrivo di un’offerta concreta… Non capisco altrimenti perchè Corvino si precipiti sempre(con atteggiamento vittimistico) a riferire ai giornalisti di ogni richiesta di aumento di ingaggio proveniente da Mutu e, ora, dell’offerta appena arrivata dalla Roma.
Sinceramente anche l’offerta di rinnovo per un anno, almeno da quanto è dato sapere, con aumento di 100-150 mila euro, mi pare quasi provocatoria considerando l’età e la quotazione del giocatore (per tanti di noi ovviamente 100 mila euro sarebbero oro).
Se si è deciso di vendere Mutu per fare cassa e rientrare degli investimenti compiuti, ok, è una decisione che deve essere accettata, però occorre dirlo chiaramente ai tifosi e soprattutto a Prandelli che mi pare di capire è rimasto molto spiazzato (e infastidito) dalla cosa, soprattutto perchè viene a mancare l’uomo più forte della squadra a 20 giorni dal preliminare di C.L. che è l’appuntamento più importante della stagione.
Corvino è certamente un bravo manager, però secondo me ha il vizio di prendere un pò in giro le persone e questo vizio sarebbe meglio che lo perdesse !!!
Luglio 23rd, 2008 alle 11:10
Direttore,sono d’accordo con Lei! tacendo per decenza dalla “professionalità” romanesca (tipo:i Della Valle prenderanno atto;il giocatore va in una squadra che gli garantisce più alti traguardi.. e altri ragli del genere…)solo i Della Valle sono i signori e padroni della decisione.Loro e basta!Si è capito che Corvino (che pure io stimo molto) muore dalla voglia di vendere il giocatore;ma io penso che debba essere soprattutto tutelato e rispettato Prandelli che si trova,a 20 giorni dai preliminari di Champion,senza il miglior giocatore e con l’obbligo di “ristudiare” tutto l’assetto della squadra (della quale è facile immaginare,per diversi aspetti,lo spirito…).Terrei duro e spero che la proprietà faccia lo stesso.Sono imprenditori e diventerebbe difficile,nella logica di un progetto come quello viola,aver fatto una campagna acquisti come questa e poi vendere un campione alla più odiosa e disonesta(passaporti;fidejussioni etc.)delle avversarie.Quanto al giocatore si adatterà e,per dirla col “Pinocchio” dei nostri anni verdi,”riderà quando sarà sposo”…
Luglio 23rd, 2008 alle 11:18
Gente, intendiamoci (soprattutto Fabrizio, che, in modo garbato e di questo lo ringrazio, ha ribattuto alla mia affermazione): quando dico che la righini ha ragione sul fatto che se mutu va via, il “Progetto” è destinato a fallire… non mi riferisco alla vendita del giocatore, ma alla sua modalità.
E’ chiaro che la società non deve trovarsi dipendente dal singolo (anche se un grandissimo – solo sul campo – come il rumeno), e a giugno ero d’accordo sulla sua cessione: sarebbe stata una scelta anche della società, ci sarebbe stato il tempo x comprare altri giocatori e x dar loro un minimo di margine di adattamento per le 2 partite + importanti dell’anno, etc…
In quel caso a me andava bene: la fiorentina avrebbe venduto mutu dimostrando di poter fare a meno anche di lui.
In questo caso invece, oltre alla perdita tecnica indubitabile, la società ci fa una figura barbina incredibile: si fa ricattare da un giocatore (e cosa impedirà domani ad altri di afre lo stesso, quando la società è così “molle”?) e si trova a 3 settimane dal preliminare senza il giocatore + forte, senza un ricambio all’altezza…e se anche arrivasse avrebbe perso i due ritiri, quindi non sarebbe utile per il 13 agosto.
Messaggio lanciato urbi et orbi: ci facciamo prendere x il collo da chiunque, avanti il prossimo.
Ecco dove vedo il fallimento del progetto.
PER QUANTO RIGUARDA GHEBBE:
Ammetterai che, per quanto a volte ti abbia criticato, sono stato sempre civile nei tuoi confronti: gradirei, a nome mio e di molti, lo stesso trattamento.
Ti è stato detto molte volte quanto sia fastidioso leggere i tuoi messaggi 4-5 volte in ogni post, sentirti impartire lezioni su qualunque cosa: sul buon senso, sull’intelligenza, sulla conoscenza dei calciatori, ieri addirittura ti sei messo a fare i conti in tasca alla gente affermando che mentono quando dicono di non potersi permettere l’abbonamento (ma come ti permetti?).
Francamente sei patetico: ti esprimi come se fossi il messia, e dici che chi non la pensa come te non sta sulla terra… io direi che dovresti volare un pochino + basso e riconoscere agli altri lo stesso rispetto che pretendi per te… ci hai azzeccato con mutu?
Bella forza, che il personaggio umanamente fosse quello che si è rivelato, lo sapevamo tutti… le discussioni vertevano sul lato tecnico, e lì secondo me tu ancora sproloqui negando l’evidenza che di grande giocatore si tratti..
Hai rotto i marroni a tutti x mesi infamando frey ad ogni piè sospinto, “tanto è già del milan”, “l’hanno comprato”, “ci fa perdere la champions”… e lui è ancora qui e forse (forse) rinnova: eppure gli scemi erano gli altri, quelli che non la pensavano come te, che non stavano sulla terra.
Allora forse dovresti lasciarla anche tu.
Quello che ti chiedo, francamente a nome mio solamente, in quanto non rappresento nessun altro, è solo di non farmi sapere quello pensi ad intervalli regolari di un’ora.. mi accontento anche di un aggiornamento quotidiano.
E gradirei che, anche se mi ritenessi un cretino per quello che scrivo, non me lo dicessi: vuoi almeno lasciarmi vivere nell’illusione?
…d’altronde, mica tutti possono nascere ghebbi.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:18
Gia’ me lo vedo Mutu mentre sgrida Totti perche’ non gli passa il pallone !!!!
Da noi lo sopportavano tutti ma l’ c’e’ gente come Mexes o Panucci e per me rimedia anche QUALCHE LABBRATA!!!
Qualcuno nello spogliatio viola e’ arrabbiato, ma qualcun altro fara festa !!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 11:24
inviare una mail alla fiorentina??????ma quelli sono imprenditori seri oppure pensate di ragionare ancora con cecchi gori che guardava il piscio degli uccelli per capire quali erano le strategie??
Luglio 23rd, 2008 alle 11:24
Ti ringrazio innanzitutto per l’epiteto di “saggio” che mi hai dato ieri in trasmissione dopo un mio messaggio. Però David stavolta non sono d’accordo con te. Ma d’altra parte questo è il bello della vita.
Sono, stranamente, altresì d’accordo con Manuela Righini, anche qua sulle tue pagine attaccata da commenti che non stanno nè in cielo nè in terra secondo la mia opinione che vale come quella di qualsiasi altro tifoso.
Il concetto è questo: Mutu ha un contratto?Si!Mutu ha fatto 5 giorni fa dichiarazioni d’amore a Firenze e la Fiorentina?si! Mutu è un giocatore fondamentale?si! E allora lo devi tenere. Caro David, ti assicuro che non parlo di pancia come si possa pensare. Parlo perchè sono contrariato dal fatto che un giocatore importante venga ceduto. Ho trovato le parole di Corvino ridicole ieri, da grande venditore di fumo qual’è talvolta oltre che da ottimo addetto ai lavori. Un giocatore di trent’anni, scontento…Ragazzi, ma qui stiamo parlando del giocatore più forte che abbiamo, ma chi se ne frega se ha 30 anni ( prima di tutto ne deve compiere o comunque ne ha 29), chi se ne frega se è scontento, hai fatto un’offerta, non gli è piaciuta, va bene lo stesso, lo tieni e gli fai rispettare il contratto che già ha. Non parliamo della scontentezza come di un limite ragazzi, anche Toni era incazzato nero quando lo trattennero, ma poi fece 16 gol. E comunque la questione è un altra. Se cediamo Mutu signori, e alla Roma, mossa strategicamente senza alcuna logica, smettiamo di parlare di ambizioni, di Fiorentina che vuole diventare sempre più forte e altre amenità del genere, perchè quando l’anno prossimo sarà la volta di Frey e Montolivo cosa faremo? Io aspetto ora le parole del patron, che deve muoversi a parlare ( in quanto a comunicazione ancora non ci siamo ) perchè tra 20 giorni c’è un preliminare e perchè non si può far incazzare un allenatore, come Prandelli, che in caso di cessione, resterebbe quest’anno e poi farebbe le valigie. Ricordati queste mie parole David. Se vendiamo Mutu , ha ragione Manuela, faremo bene a parlare di Progetto, ma di quelli playmobil o lego.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:26
David io non sono preoccupato per l’eventuale cessione di Mutu, mi preoccupano le reazioni della tifoseria…..mettere in discussione il progetto e delirante secondo me…..Il progetto c’e’ come c’e’ sempre stato, ma ovviamente con le nostre possibilita’…..I Della Valle i quattrini li hanno, spenderebbero almeno quanto la Roma se potessero, il problema e’ far quadrare i bilanci con quelle spese, senza l’oro che piove in capo a certe squadre dalle tv (la vera rovina del calcio), e conseguentemente gli introiti della Champions League che noi non potremo avere tutti gli anni…….A proposito dell’abbonamento trovo che non abbia senso non rinnovarlo se va via Mutu o comunque decidere di farlo in base al mercato…..Gente allo stadio si va per divertirsi, noi si paga per quello mica per vincere, non abbiamo la responsabilita’ di spendere per far vincere la squadra……ma a che livello siamo arrivati, se i’ cardo da noia consiglio una rinfrescata ogni tanto ma a i’ cervello………………..
Luglio 23rd, 2008 alle 11:28
Ghebbe decisamente devastante nelle sue lunghe disamine, ma totalmente condivisibile. Ribadisco quanto affermato qualche tempo fa: ottimo spunto per comprare maglietta nuova (ORIGINALE = royalties per la società) a mio figlio.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:32
Mi stupisco che ci siano persone che non capiscono quanto può essere nociva e traumatica la cessione di Mutu a 20 giorni dal preliminare ed in piena campagna abbonamenti…
Come mai Prandelli è incazzato come una bestia? Ve lo siete chiesti?
Da una parte Ghebbe e compagnia bella brindano alla partenza del rumeno, dall’altra Prandelli (e molti molti tifosi) arrabbiato e sconcertato… mah, non so proprio da che parte stare, è una scelta “difficile”…
Luglio 23rd, 2008 alle 11:34
Dopo toni anche mutu và via! La stalla apre la porta e vende un altr bue! Non potevano deciderlo prim??? Lo fanno ora che un ritiro s’è già concluso e i piani di gioco son fatti. Ed ora? devi comprare un sostituto? Oppure punti su osvaldo e jovetic? Aver speso 50 milioni di euro e poterne incassare 20 per mutu, verrebbe una campagna acquisti con spesa di 30 milioni, poi se METTI CASO si và in C.L. c’è un ulteriore rimborso spese tanto cosa ce ne frega se ci butteranno fuori alla fine del gironcino? L’intento era quello! Continuo a non capire perchè la decisione di cedere mutu ora! Si rischia di mandare in frantumi il famoso progetto viola! Se poi prandelli decide di andar via perchè non si riconosce più in questo progetto chi prendiamo noi? Paglietta? Cari tifosi viola, rassegnamoci! le squadre di calcio sono s.p.a. i conti devono quadrare, l’unica cosa insostituibile è L’AMORE PER LA MAGLIA VIOLA! Come sostituto di mutu a questo punto consiglio AFELLAY. FORZA VIOLA.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:35
Sentivo parlare di cinque sorelle… forse i dieci cugini:siena.catania napoli ecc…e senza Cesare (sicuro se ne va non vuole essere preso …)la lotta si fara’ dura gia’ per un ottavo nono posto ,un grazie a tutti.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:39
C’è poco da fare e da dire, il discorso è uno
solo, con questa società o ci si adegua o si cambia aria.
Sinceramente lo trovo anche giusto visto che con questa gestione, novella nel calcio, conquistiamo da 3 anni la Champion.
Concordo con molti di voi che alla Roma non l’avrei mai ceduto, però è l’unica che si è fatta avanti concretamente.
E poi pensate davvero che con Totti e Spalletti Mutu riesca a der il meglio di se…….bah, chi vivrà vedrà.
Una cosa è certa Mutu dovrebbe inginocchiarsi a Prandelli e Firenze ringraziandoli a vita.
Comunque sono convinto, come dicevano al Penta di ieri sera, che Corvino si era già preparato per fare uscire un bel coniglietto dal suo cilindro.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per Ghebbe:
Io le tue scuse non le posso accettare, e ti spiego un paio di cose tanto per concludere la discussione.
Il discorso abbonamento per me non è un problema visto che SFORTUNATAMENTE io e mia sorella ci andiamo gratis.
Fortunatamente non sono nemmeno tra quelli che gli mancherebbero i soldi per l’abbonamento visto che spendo con Mediaset e La 7, 280 euro l’anno per vedermi tutto il campionato e la Champion.
Mi ritengo, come ho già scritto, un ultras da salotto e preferisco la televisione e tutto il campionato/champion che limitarmi al solo Franchi.
Il mio attacco era ben più articolato, ma giustamente David ha limitato i danni…..purtroppo ad una settimana dalle ferie i nervi non li controllo più.
Il problema però è che da un pezzo a questa parte su questo blog sono proprio i nervi di alcuni di voi che sono partiti, nonostante non ci sia aria di ferie.
Parli delle minchiate e come ha detto CW non scherziamo più (perchè era questo che facevamo) senza darvi noia; con la conseguenza che avete vinto voi visto che i vari Spiderman, Cw, IP, Zorro, Maltese e il sottoscritto si sono limitati a scrivere (alcuni a scomparire) o meglio a sbottare quando il “Troppo Stroppia”.
Ti chiedo solo una cosa:
Ma ti turavi il naso per il vero fastidio o solo per l’invidia che alcuni adulti si divertivano più di molti voi giovani con delle semplici battute goliardiche?
Mi scuso con tutti per la lunghezza del post e in particolar modo con David per il mio linguaggio troppo ardito nel post di ieri.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:40
X Dave:
ho lasciato un messaggio all’inizoio (doppio) con quel che avevo da dire, e poi mi sono scagliato con quelli che erano d’accordo con la Righini. Poi ho solo risposto a due persone che mi chiedevano alcune cose e/o mi citavano.
E’ sicuro che non tutti possano nascere ghebbi, è altrettanto sicuro che fino ad oggi ho limitato gli interventi, come giustamente mi era stato fatto notare.
magari oggi un po’ meno, visto che sono giornate un po’ frenetiche.
Per quanto riguarda gli abbonamenti ripeto che chi non ha 5 euro a settimana da mettere via sicuramente non scriverebbe neanche su internet. Quindi, chi ha la possibilità, l’età e il cuore per tifare è bene che cacci fuori i soldi non dando la colpa a altre storie che lasciano il tempo che trovano. Non sono poi stato il solo a fare i conti in tasca a qualcuno, ma d’altronde se si parla di soldi si devono anche fare ipotesi. E ripeto, si parla di € 5 a settimana, per cortesia…
Per Mutu è inutile continuare a ribattere, su Frey pure, anche perché lui stesso ha ammesso di essere stato vicino al Milan, e in quei giorni eveidentemente a qualcosa pensava perché erano più le volte che stava impalato che le volte che si buttava.
Nessuno è un cretino per quel che scrive. Il problema è la continua irriconoscenza per una società che ci ha riempito il cuore di gioia e di risultati. E’ insopportabile.
Ti ringrazio per esserti espresso con costante educazione, molto più della mia sicuramente.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:40
Ciao David, io penso che non ci dobbiamo fasciare la testa se Mutu va alla Roma perche’ penso che se noi vogliamo proseguire nella politica dei giovani,gli dobbiamo dare spazio e ci dobbiamo credere tutti.
Se noi teniamo Mutu dobbiamo far accomodare in panchina Osvaldo e Jovetic,vogliamo davvero bruciare questi ragazzi?Chi non crede totalmente nella Fiorentina,e’ meglio che vada via, perche’ se oggi cediamo su Mutu domani dobbiamo cedere su Montolivo,dopodomani su Frey, e’ un gioco al massacro.
Semmai quello che non torna sono i tempi, se lo avessimo ceduto subito, magari all’estero, avremmo chiuso subito un caso che da troppo tempo ci disturba e rischia di farci perdere la concentrazione sul preliminare.
Spero che il Mister,come sempre,sappia come spremere i ragazzi.
Non ci fasciamo la testa,con o senza Mutu la nostra e’ una grandissima squadra.
Forza Viola.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:50
Il progetto checché ne dica la Righini senza Mutu andrà avanti ancora meglio.
Non è stato il supponente ed irritante Mutu delle ultime partite di campionato a portarci in Champions League, non è stato quel Mutu che ha litigato più volte nello spogliatoio con vari compagni (anche se le notizie non sono filtrate, ma dopo Glasgow qualcuno lo attaccò al muro), non è stato quel Mutu che non passava mai la palla a Pazzini, non è stato quel Mutu insostituibile da babbo Prandelli.
Tutte le grandi squadre hanno a volte venduto i migliori giocatori, per ritrovarsi più forti l’anno o gli anni a seguire. Vedasi la juve con Zidane e l’arsenal con Henry. Con uno spaccaspogliatoio in meno, faremo sicuramente meglio, senza Mutu abbiamo fatto una media punti anche superiore che con Mutu, aprite gli occchi: 20 milioni non sono mai stati incassati meglio!
Se resterà, deve stare zitto e dare il massimo in campo, altrimenti tribuna e panchina.
Luglio 23rd, 2008 alle 11:52
Io dico solo vergognatevi, quelli che dicono se viene ceduto Mutu strappano l’abbonamento oppure non vanno a farlo. Bei tifosi si! Vergognatevi, c’è solo la viola i giocatori passano.
E basta prendersela con Corvino vi ha fatto arrivare 3 anni in champions.
1 anno e mezzo fa, tutti eravate a dire, ma chi cavolo ha preso Corvino? Kuzmanovic? e chi è? Ora siete tutti ad improrarlo, io invece ho sempre creduto in questa società e se venderà Mutu, ci crederò ancora questa volta.
Io sono per la Fiorentina, non come voi che siete per i giocatori, fate festa, allo stadio non ci venite più, non è che un bene perdere questi tifosi (se si possono chiamare così). C’è solo la Fiorentina…Ciao David!
Luglio 23rd, 2008 alle 11:55
L’argomento Mutu sarà l’occasione per vedere di che pasta è la società: si sta per creare un precedente, comunque vada a finire. Se Mutu parte, crolla tutto: la squadra diventa una società-satellite e quindi tutti si sentiranno autorizzati (e vorrei che Prandelli, a questo punto e per affetto, fosse il primo ed andasse ad allenare il Real Madrid !) a cercare un ingaggio più alto altrove. A questo punto, che senso ha fondare tutta la gestione sui contratti a lungo termine (come dice Corvino) con i giovani ed a più breve con i trentenni se poi chiunque, dopo un buon campionato a Firenze, può pretendere di andare a giocare in un Rometta qualsiasi ? Pensate poi a Prandelli che sono anni che aspetta di poter contare sul buongruppo dell’anno precedente da arricchire con un paio di innesti, quando poi si ritrova tutti gli anni senza il pezzo meglio dell’anno prima ? Quanto pensate che voglia rimanere a mangiarsi il fegato per arrivare in CHAMP con un punto di differenza sulla quinta dopo un anno passato ad inventare magie ? E se ai preliminari gioca Osvaldo e Jovetic, magari si esce subito, cosa succede sui giornali a Firenze ? La corsa al disfattismo stile Righini, quello che fa vendere tante copie !!!! Magari si sarebbe perso anche con Mutu ma se perdi senza bruci sicuramente l’annata a due giovani promettenti !!! Senza poi dire che vendendo Muti devi subito comprare uno alla Afellay – non meno – ai prezzi che vogliono loro perché altrimenti il Pranda si taglia le vene davanti ad un mercato da 6 scarso !!!! Se Mutu resta, si dovrà conquistare la stima come uomo e come giocatore della Fiorentina di nuovo da capo, bell’affare !!! Ma in tutta questa storia, chi è il balordo: Mutu, la società o noi tifosi ?
Luglio 23rd, 2008 alle 12:01
O sono impazzito io tutto insieme, o vi siete fatti imbriacare il cervello dai discorsi.
Mi dite come si fa a vendere il giocatore piu’ forte (nel suo ruolo) del campionato italiano, a una diretta concorrente, a 20 giorni prima delle due gare più importanti della stagione?
Qesta cosa ci deve ma fare riflettere… se va via certo che si ridiscute il progetto, lo dice anche Prandelli! Se ogni anno si vende il pezzo migliore, ma che progetto è? Mi dite indove volete arrivare senza mutu? Ma non vi fare ibacuccare con il discorso dell’ età ! E nato il 08/01/1979 è nel pieno della forma, questo gioca con questo rendimento per altri 5 anni! Ma un lo dite nemmeno per scherzo “Tanto ci sono Osvaldo e Jovetic”. Non possono essere paragonati a Muto, sono giovani a hanno da mangiare tanta pappa per arrivare a lui!
Luglio 23rd, 2008 alle 12:02
x MAURIZIO E ALTRI, E` VERO LA STALLA APRE LE PORTE, MA STAVOLTA NON ESCE UN BUE MA UN MAIALE. SOLO UN MAIALE PRENDE PER I FONDELLI UNA CITTA` ED UNA SOCIETA CHE LO HANNO RIPORTATO NEL CALCIO CHE CONTA A PRESCINDERE DAL SUO PASSATO POCO DIGNITOSO PER ESSERE CANDIDI. FRANCAMENTE PER QUANTO MI RIGUARDA PUO` ANDARE DOVE VUOLE BASTA LEVARSELO DAI PIEDI SENZA CREARE ALTRE INCRINATURE….
Luglio 23rd, 2008 alle 12:05
MAI UNA GIOJA! Ho goduto per due mesi come un rospo immaginandomi la mia Fiorentina finalmente ai vertici VERI del calcio italiano e in un pomeriggio tutto mi crolla addosso. Non ho nessuna simpatia personale per Mutu, ma tecnicamente oggi vale da solo il 50% della Fiorentina. A pochi giorni dal FONDAMENTALE preliminare di CL è una perdita incalcolabile, basta vedere quante reti ha segnato il rumeno nella scorsa coppa Uefa. Eâ chiaro che Mutu, come tutti i calciatori, vorrebbe guadagnare di più e della maglia gli importa poco, ma visto che ha un contratto ancora lungo non mi va giù la smania di Corvino di venderlo.
A me tifoso della convenienza dellâaffare non mi importa niente, non mi entra in tasca nulla, anzi, i miei sogni svaniscono.
Ha ragione Prandelli ad inca77arsi vedendo sfumare i suoi progetti e temo proprio che uno dei prossimi a partire sia proprio lui. A questo punto il progetto corviniano è chiaro: ogni anno il miglior giocatore viene venduto (guadagnandoci), cercando di addossargli la colpa dellâevento. Oggi tocca a Mutu, ma se lâanno prossimo Osvaldo o Jovetic esploderanno, toccherà a loro. E non si può sempre sperare che Prandelli faccia miracoli cavando il sangue dalle rape.
Gli unici che possono impedire ciò sono i Della Valle che, spero, non accetteranno di buon grado il forte ridimensionamento che questa âcorvinataâ? comporta. Se veramente, come disse Andrea qualche tempo fa, sono abituati ad essere primi, non possono far andare via Mutu. E questo lo devono spiegare al Corvo, grande conoscitore del calcio e ottimo uomo-mercato, ma forse con prospettive e progetti un poâ più limitati dei suoi datori di lavoro.
SEMPRE FORZA VIOLA.
Leonardo
Luglio 23rd, 2008 alle 12:07
Medaglina e via. Anzi, nemmen la medaglina. E se poi si prendesse Podolski ci si guadagna pure sulla distanza. Ciao bellino…vai vai. Meno isterismi gente per favore. Solo per la maglia!
Luglio 23rd, 2008 alle 12:10
Le uniche priorità sono Prandelli e il preliminare. Decidere subito CON Prandelli cosa fare senza dare ascolto ai gollum tipo Righini (quanti sono invidiosi di una società efficiente..) o ai “giustizialisti” (tenere mutu in panca? a 20 giorni dal preliminare? ma daaai..).
Luglio 23rd, 2008 alle 12:11
David vado un attimo fuori notizia, ma te la devo dire perchè non resisto. Il fatto che contesto è l’intervento di ieri della righini, su di lei non nutro una gossa stima in quanto la reputo una persona che nonostante il lavoro che pratica non discerne tra privato e vita lavorativa (ha rotto nel dare sempre e comunque contro a Corvino), difatti il suo intervento di ieri votato al catastrofismo mi ha dato molto fastidio e ho apprezzato il tuo intervento. Detto questo ti rinnovo il mio apprezzamento per la trasmissione e chiudo con l’ultima polemica sulla righini che non ha neanche voluto ammettere che il nostro cammino in uefa non si è dimostrato cosi catastrofico come da lei predetto! Forza Viola
Luglio 23rd, 2008 alle 12:15
Dato che la mia unica vera “paura” e che alla fine il Mr (unico veramente insostuibile al momento) si rompa, mi viene naturale una serie di domande.Ma aldilà dei bei discorsi, esiste una linea precisa in società o no ? Se un giocatore mostra poco interesse a restare, al di là anche qui dei bei discorsi fatti, viene valutata a tavolino con la parte tecnica e con quella che maneggia i soldi, l’eventuale strategia da adottare (senza farsi ricattare da procuratori,giocatori)? E’ un mese e passa che si sente questa storia, e si sa che quando comincia a tuonare..
Luglio 23rd, 2008 alle 12:17
Grande Fagotto !!!! La nostra è una “povera” società il cui unico scopo è quello di preparare i giocatori per le grandi squadre. Se questo, e fino ad oggi non ho avuto comportamenti societari che abbiano contrastato questa mia idea, è il progetto..a me non piace. Per arrivare dal 6° all’8° posto possiamo fare a meno anche di Prandelli e dei soldi dei Della Valle.
Forza viola ovviamente ma che la società la smetta di parlare di progetto o quantomeno ce lo spieghi una volta per tutte. Intanto a Roma festeggiano ed hanno ragione…nel calcio hanno dimostrato di valere molto più di noi. Che tristezza !!
Luglio 23rd, 2008 alle 12:17
Non vedo l’ora dell’ufficialità;Basta,se se ne vuole andare che se ne vada.
Il mio sogno è Diego del Werder,ed è possibile arrivarci,speriamo che Corvino vada su di lui.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:24
Fo per dire a Roma ci stanno gia meleggiando…io devo capire come mai loro non hanno una lira e pagano un calciatore 18 milioni e gli danno 3.4 di stipendio noi ci si deve sempre fare i conti in tasca…IO MI SAREI ANCHE ROTTO DI ESSERE PRESO PER ….
Luglio 23rd, 2008 alle 12:25
Fagotto hai ragione, resta il fatto che te lo tieni controvoglia per un anno e poi il prossimo il “fenomeno” va in c.. a te, a me e a tutta Firenze! ARTICOLO 17. Se poi mi dici mai alla Roma, sto zitto e applaudo.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:27
x BATMAN:
io delle tue sfortune e fortune non ne posso sapere nulla, come tu delle mie. Non accettare le scuse è un tuo diritto, ma non ti stai accorgendo che stai entrando troppo nello specifico della situazione abbonamenti. Se c’è qualcuno di 25/35 anni al massimo che tifa e ci sente per questa squadra deve fare l’abbonamento. Se ha voglia venga in Fiesole, se ha soldi vada in maratona, se ne ha meno vada in Ferrovia. Ma c’è bisogno di tutti. Le restanti persone di altra età, di lavoro altamente stancante, di altri problemi specifici hanno tutta la mia solidarietà, e li capisco.
Non capisco chi, ripeto, della mia età più o meno, con un lavoro normale e famiglia normale si nasconda dietro a discorsi faziosi e di circostanza.
Se vuoi continuare comunque rispondimi sull’altro intervento, non qui.
Dove dobbiamo parlare dell’infame traditore, al quale ancora nessuno ancora riesce a fischiare negli orecchi.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:28
Voglio ribadire i miei concetti sull’affair Adrian-rometta-Viola. Credo di poter metabolizzare abbastanza agevolmente la sua partenza. Ciò che non riuscirei a sopportare sarebbe il malumore (o peggio, la delusione) di Cesare verso la società ed un suo eventuale addio. Sono talmente preoccupato che non ce la faccio nemmeno ad arrabbiarmi con Ghebbe per la sua “espansione”in tutti i più segreti meandri del blogghe. Scherzo eh, tra l’altro su alcuni concetti sono assolutamente d’accordo, meno su altri ma è solo questione di punti di vista.
Se Cesare, e lo dico per assurdo, dovesse rassegnare le dimissioni, sarei così deluso ed addolorato che probabilmente farei una grande fatica a seguire il calcio in futuro.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:33
Ma con quanto viene osannato Corvino possibile che non riesca a trovare un’altra squadra che ci offre anche 2-3 milioni in meno, cioè il dramma non è vendere Mutu, ma venderlo alla Roma è anche più di un dramma….se poi vincono lo scudetto non pensano come ci potremmo sentire noi tifosi?
Luglio 23rd, 2008 alle 12:46
Comunque vada la campagna acquisti/cessioni è stata più che positiva, ora non cominciamo a dire che senza il “rumeno di roma” si punta al 5° posto ecc.. ec..
Senza Toni si doveva retrocedere .. e si è fatto lo stesso senza comprare praticamente nessuno
Senza il “rumeno di roma” si farà uguale solo che abbiamo comprato signor di giocatori
L’anno scorso non ha quasi mai fatto la differenza anche se da solo mette in apprensione 2 difensori … Chi dubita della squadra fa bene ad andare a tifare le strisciate.
Con o senza …. siamo fortissimi !! Ed Osvaldo/Jovetic non lo faranno rimpiangere, questo vuol dire avere un progetto !!! Avere senza il sostituto migliore già pronto !
Luglio 23rd, 2008 alle 12:48
Sembra che Adrian abbia chiesto di restare a vita e la società (Corvino) abbia risposto di no perchè esiste la regola che i giocatori sopra 28 anni non possono stipulare contratti sopra 2 anni. Ti risulta David?
Luglio 23rd, 2008 alle 12:50
Sul fatto che Mutu, a certe condizioni e con certe modalità , si possa vendere sono dâaccordo. Il problema è che qui le condizioni non ci sono e le modalità sono sbagliate, in altre parole un pessimo affare. PRIMO non câè disponibile un sostituto allâaltezza, i nomi circolati (da Afellay a Pandev, da Rosina a Di Natale) mi fanno sbellicare dal ridere non perché siano cattivi giocatori, ma perché qui si parla di sostituire uno che sta alla Fiorentina come Kakà al Milan e Ibrahimovic allâInter (non dimentichiamoci che partendo lui e Ujfalusi, se ne vanno due pilastri della Fiorentina di Prandelli oltre che i due uomini di maggior personalità ). SECONDO 19 milioni di ⬠per uno come Mutu mi sembrano ancora pochi, tenendo conto che noi sâè pagato 15 milioni per un centravanti che viene da un anno di panchina. TERZO lo si cede ad una diretta concorrente e ad una squadra invisa ai tifosi (me compreso), cosicché la ricaduta sullâambiente sarà la più negativa possibile. QUARTO operazioni del genere DEVONO essere concertate e concordate con lâallenatore, cosa di cui dubito fortemente nel nostro caso. QUINTO si lancia un pessimo segnale a tutti gli altri giocatori e si manda in malora tutta la credibilità del famoso progetto. Infatti se Corvino arriva a dire che âintorno ai trentâanni se un giocatore importante chiede di andare via è giusto ascoltarloâ?, nonostante, aggiungo io, sia ancora sotto contratto al massimo del tetto ingaggi (e dopo certe dichiarazioni non possono che nascere dubbi su come lâintera vicenda sia stata gestita dal nostro DS), mi volete dire perché i vari Frey, Gamberini, Montolivo, per non parlare di Gilardino o Vargas o lo stesso Prandelli non dovrebbero considerare Firenze se non un bel trampolino per ambire a contratti più lauti e platee più importanti? Questo mi pare, alla fine, lâaspetto che in prospettiva farà più danno alla società e alla squadra.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:51
sono totalmente daccordo con ranieri un addio di mutu lo assorbirei abbastanza bene l’importante è continuare a credere nel progetto con prandelli, corvino e i della valle tetto ingaggi compreso i giocatori, da ora in poi per me saranno solo un contorno, certo non sono ipocrita più forti sono più sono contento… l’unico giocatore a cui bisognrebbe legarsi è MARTIN JORGENSEN UNICO VERO UOMO/GIOCATORE ORMAI RIMASTO NEL PANORAMA DEL CALCIO MONDIALE apparte qualche rarissimo caso… e soprattutto continuare credere nei giovani perchè noi, non avendo ne la maglia a strisce ne la protezione della politica, senza i conti apposto faremmo la fine fatta con cecchi gori
Luglio 23rd, 2008 alle 12:51
strasicuro che fosse per il corvo lo starebbe già accompagnando a Roma e farebbe bene.
Allo stesso modo non penso che i fratellini DV abbiano voglia di farsi prendere per le mele a fine luglio e quindi Mutu rimarrà e sarà bene che faccia un bel campionato se vorrà sfruttare l’articolo 17 la prossima estate.
quindi noi si vince sempre. Questa si che è la società che sognavo da anni.
Mutu non se ne andrà. sicuro
Luglio 23rd, 2008 alle 12:53
Toglietemi un dubbio se potete.
Non credete che comuque vada a finire un “pezzo”, o peggio due li perderemo per strada?
a) La Presidenza “obbliga” Mutu a rimanere. Così faendo smentisce la linea di Corvino che a mio parere non la prendereà bene, sbatte la porta e se ne va
b) La Presidenza sposa la linea di Corvino e Mutu se ne va
c) Prandelli che non condivide la seconda ipotesi e lo segue a ruota.
Sbaglio?
M.T.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:55
Contestare le parole dette ieri sera dalla Righini è sinonimo di zerbinaggio verso la società !! Curatevi per favore e/o in alternativa spiegatemi in cosa consiste il tanto famigerato “PROGETTO”…se non autorizzare sempre la vendita dei giocatori migliori che vogliono andarsene. Stiano zitti e parlino delle partite che ci attenderanno contro il Palermo, la Samp, l’Udinese ed il Napoli. Evitiamo di prenderci per le mele per favore, se Mutu finisce a Roma (come ormai credo) il progetto è già bello e spiegato. Credevo che a Firenze si fosse più “lesti” di cervello. Un ultima raccomandazione: a Corvino fategli fare il DS ma vietatgli di parlare perchè tutte le volte che lo fa è una tragedia. Mamma mia come sono inc**to.
Tanto per chiaqrire io non sono affatto un Mutu..ato e quindi se resta o parte poco m’importa ma la cosa che è inaccettabile è il modo ricorrente di affrontare certe situazioni…sempre proni ai voleri dei giocatori. Smettano i tifosi di essere “proni” per favore.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:59
Di chi è la colpa o il merito di quello che sta accadendo. Di tutti e di nessuno. E’ una situazione gestita male, partita con la sparata di Moggi su sky e gestita alla grande da Corvino nei giorni pre europeo dove non solo ha rintuzzato il rumeno, ma si è abbonito la piazza in caso di partenza. Poi Mutu sbaglia completamente l’europeo, sbaglia il rigore qualificazione. Si fa nemici anche in patria e decide di tornare all’ovile. Il ragazzo è chiaramente consigliato male e viene montato a destra e a sinistra da chi vuole guadagnare sulla sua pelle, se è come dice Di Marzio che non c’è tutta questa differenza fra l’ingaggio alla Roma e quello alla Fiorentina, la decisione di Mutu è una decisione di pancia. E su questo non si discute. C’è quelcosa che ha fatto inviperire Mutu e che non è venuto fuori. Non c’è altra spiegazione. Sarà stata la reazione della piazza, sarà il comportamento del suo agente, sarà l’atteggiamento della Fiorentina che Mutu non ha gradito. Ma la dichiarazione di Di Marzio tolgono il denaro dal piatto della bilancia. E attenzione all’inc…. di Prandelli: “Si fa a meno anche di me” è una frase che si puo’ leggere in tanti modi.
Luglio 23rd, 2008 alle 12:59
Ditemi una cosa con i preliminari da fare fra 2 settimane vi sembra professionale mettere in questi casini il Mister , peraltro ha speso anche la sua parola sulla permanenza del rumeno, e credo che questo voglia dire parecchio per la sua credibilità, a cui tiene tantissimo.
detto questo vi sembra una campagna rafforzamento questa:
Melo : illustre sconosciuto brasiliano che giocava in Spagna in una squadra di bassa classifica
Jovetic speranza di 18 anni
Comotto
Zauri
buoni giocatori ma nulla più
Gilardino
campione in cerca di riscatto che potrebbe anche non arrivare (il riscatto)
Vargas
probabile ottimo ma da vedere ad alti livelli
si è dato via. Ufo -Liverani- Vieri- ed ora forse Mutu e forse Santana.
Che vi sembra un rafforzamento per CL?
Inoltre un disavanzo di almeno 30 milioni.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:03
Io ho un sogno, pensate che goduria impedire a Mutu di andarsene, fargli passare tutta la stagione in panca e poi un bel calcio nel culo! Non avrebbe prezzo! Paragonabile solo a quando, è passato qualche annetto, Vittorione costrinse Effenberg a scendere in B per poi mandarlo a cagare l’anno dopo. Veramente insopportabili poi i commenti romanisti della mattinata, traboccanti di presunzione e arroganza.Un ultima cosa, ma ci sono forse dei limiti al numero di interventi giornalieri o rispetto alla loro lunghezza? No perchè noto una certa agitazione, se non vi interessano saltateli semplicemente no? Se il Ghebbe o chiunque altro ha voglia di scrivere cinque, dieci o venti volte per quale motivo non dovrebbe farlo? Io per esempio quando vedo Berlusconi in televisione cambio canale.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:03
caro guetta ieri sono rimasto molto deluso da te sentendoti a radio blu, vendere mutu vuol dire la fine di un progetto, questo è molto chiaro, ha ragione la righini, diego della valle ha sempre detto che i contratti vanno rispettati e nelle sue aziende succede sempre cosi’ vediamo ora siamo alla prova dei fatti, il contratto di mutu deve essere rispettato e della valle deve farglielo rispettare altrimenti i della valle parlano bene ma razzolano male, e per essere più chiari vuol dire che fanno promesse da marinai, vediamo questo famoso progetto con cui i della valle si riempano la bocca, se mutu viene venduto anche altri giocatori avranno il pretesto ogni anno per andare via, facciamoli rispettare il contratto che gli piacia o no e diego della valle vai in ritiro prendi mutu e moggi da una parte e dagli una bella strigliata come si deve, altrimenti guetta non ti meravigliare se gli abbonamenti calano perchè sarà ancora peggio, NO MUTU NO ABBONAMENTO questo sarà il nostro slogan e convinceremo sempre più tifosi a non fare l’abbonamento, e il biglietto per il barcellona se mutu va via lo strappo in mille pezzi e invito tutti a fare altrettanto, diamo un segnale forte a corvino e della valle. ciao da luca
Luglio 23rd, 2008 alle 13:10
Ritengo che sia opportuno chiarire di quale male soffre il tifoso fiorentino:
con gli acquisti fatti ho letto molti post di tifosi che parlano di Scudetto.
questo è il vero punto, l’illusione di competere con inter e milan.
In realtà il famoso Progetto ha senso se la Viola ha una crescita graduale e cosolidata.
quindi non dobbiamo vincere lo scudetto ma valorizzare giocatori giovani , pagati il giusto, che domani diventeranno campioni, poi se vorrannno andarsene , pagare!!!
quei soldi serviranno per comprare ancora giovani di alta qualità . Esiste un punto in qui dopo aver venduto 10 giocatori a 1000 ed acquistato 40 giocatori a 200, avremo comunque una grande squadra fatta di quei 30 che sono rimasti e maturati.
Stiamo con i piedi per terra per piacere, e fate ridere la Roma per l’ultimo anno perchè poi la ressa dei conti c’è per tutti
Luglio 23rd, 2008 alle 13:11
Totalmente d’accordo con Goderiger.
A me Corvino piace da matti però a sto giro secondo me sta sbagliando:
Non è la stessa situazione di Toni:
lì il giocatore era stato chiaro: preferiva andar via e lo aveva detto anche a Prandelli.
Qui Mutu dice a TUTTI (tifosi, Prandelli, amici intimi, compagni..) che vuole rimanere e si aspetta un giusto adeguamento. punto.
Sinceramente non credo che Mutu sia così STUPIDO da mentire spudoratamente a tutti. Soprattutto a Prandelli e ai compagni.
Ecco perchè Cesare si è incaz.. Ha capito che è la società che vuole monetizzare!!!!
Perchè non si è arrabbiato nel caso di Toni quando sembrava che fosse già dell’Inter????
Perchè sapeva che Luca preferiva una grande squadra!!
Prandelli vuole giocatori motivati.. e Mutu per lui lo era!!! Quindi non è da vendersi!!!
Corvino a sto giro sta sbagliando….secondo me…è la prima volta che contesto una sua scelta.
Se Mutu rimaneva per questa stagione senza rinnovare qual era il problema???
– Sarebbe stato demotivato?
Non credo perchè in questi giorni si è sempre allenato con voglia e determinazione (sentire i suoi compagni e Prandelli per credere)
– Lo avremmo perso per l’art.17 il prossimo anno?
Non credo perchè un giocatore che ha avuto tutto da una città non straccia un contratto così a ufo. (I giocatori che hanno usufruito dell’art 17 sono Beherami e De Sanctis che avevano roto con allenatore e società)
– Ma se lo facesse?
Bene, ci prendiamo un indennizzo di 8 milioni di euro (con annessa plusvalenza) e lui se ne va obbligatoriamente all’estero, senza rafforzare alcuna diretta rivale.
Sbaglio?
Luglio 23rd, 2008 alle 13:12
Onde evitare di scrivere spropositi (che purtroppo sto pensando!), preferisco stare a guardare e parlare solo a giochi fatti. Una cosa è certa, così non si fa e vale per entrambe le parti!
Saluti viola (molto preoccupati) a tutti!
Luglio 23rd, 2008 alle 13:14
Ciao, BM, mi piacerebbe tanto venire allo stadio con te e tua sorella, magari io vengo con la carrozzella del mio babbo e ci facciamo due risate al di fuori del nostro serioso blog. E, quando viene la roma, gli sturiamo le orecchie a quel bel figuro dell’ex.
Abbracci violissimi.
Ps. Ma perché tutte queste polemiche… o non siamo tutti viola? (sì…viola di rabbia dirà qualcuno) perché non facciamo quadrato contro questo momento veramente terribile. Coccoliamoci invece il mister e tutti quelli che vogliono rimanere in viola.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:16
Ragazzi, cerchiamo di stare calmi anche se so che non è facile e che l’sate più bella da diverso tempo a questa parte, sta comlicandosi, tanto per cambiare.
Le cifre che girano su l’ingaggio offerto a Mutu dalla Roma (che credo essere l’unica vera variabile che può influire sulla sua partenza o meno) sono un po’ altalenanti.
Si parte dai 3,3 milioni per quattro anni (se fosse così non c’è vero di trattenerlo) ai 2,5 per tre anni (bonus compresi fonte gazzetta.it). E’ chiaro che se la cifra fosse quest’ultima tutto questo cambio di vita Mutu non è che ce l’avrebbe, anche perchè io sono uno di quelli che pensa che prenda già intorno ai 2 milioni a firenze (ritocco escluso).
Credo che, come fu con Toni ricordate, tutto si deciderà conj l’arrivo dei Della Valle. Io non mi strapperei i capelli per la sua partenza, il problema è la destinazione e, soprattutto questo clima che si è venuto a creare, arrabbiatura del MISTER compresa. Speriamo bene i generale
Luglio 23rd, 2008 alle 13:26
ora arriva diego e lo sistema lui.
Ora lui deve restare e stare zitto.
Simpatico anche Spalletti, notoriamente gran tifoso Viola (mi viene lo schifo solo a pensarlo…) che infatti da “gran tifoso” ha fatto di tutto per portarcelo via.
Sai cosa..in c..o a lui e a tutta roma.
Dovrebbero fare un giretto in C2 magari gli passa ogni cosa…prima o poi succederà?
Son sempre ottimista, ma oggi porca miseria sinceramente mi girano.
Per fortuna son Viola e questo orgoglio non me lo potrà mai levare nessuno.
Forza Cesare Prandelli che siamo con te per sempre. Non ci lasciare mai.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:36
Citazione:
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.
Ma come se nè vuole andare via un giocatore che vi ha preso per i fondelli fino ad ora e voi addirittura mettete in discussione un PROGETTO?
Mi viene un forte dubbio: questo progetto significa vincere lo Scudetto e la Champion senza risorse con pubblico allo stadio e abbonati SKY e La7 da media classifica?
Significa correre dietro a uno che firma un contratto e non lo rispetta?
Via lo âzingaroâ? che gioca solo per sè e non per la squadra (chiedete al PAZZO che ne pensa)o che si fa espellere volutamente a Cagliari?
Con i 20 milioni della Rometta completiamo la squadra e veramente possiamo competere per lo scudetto ma per merito dei Fratelli Della Valle, Corvino e Prandelli.
Con 20 milioni compriamo Zapata, Burdisso Almiron e Simic in prestito oneroso.
Penso anche che avanzi qualcosa che potremmo regalare alla Righini.
P.S. Accetto scommesse che a Natale saremo primi in classifica.
Complimenti a Ghebbe: mi sei simpatico.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:36
caro BATMAN hai scritto “per me non è un problema visto che SFORTUNATAMENTE io e mia sorella ci andiamo gratis.Fortunatamente non sono nemmeno tra quelli che gli mancherebbero i soldi per l’abbonamento visto che spendo con Mediaset e La 7, 280 euro l’anno per vedermi tutto il campionato e la Champion”.
ecco bravo!a parte che nn ho capito dove volevi arrivare cmq te sei l’esempio giusto per dire che nn si può pretendere nulla + di quanto c’hanno dato se allo stadio nn ci si mette mai piede..quando c’è da “fruassi”in tasca c avete le tagliole però quando c’è da fa “polemia”la bocca è sempre aperta..per il resto il discorso con zorro robin catwoman e tutti l’altri..e vi s’è detto tutti che nn era questo il posto per fa i vs discorsi perchè sennò io mi metto a ragiona che oggi sono andato dal callista e che ho comprato un kilo di frusta da i panaio.
qui si parla di fiorentina!(o almeno credo)
x fagotto e tutti quelli che polemizzano con la società…ragazzi fatevi un giro e chiedete a totoonchi se vi piglia perchè il discorso che si pole arriva sesti anche senza i dv è un discorso a caxxxo…guardate cairo o zamparini sono anni che buttano soldi ma risultati zero!
Ah e poi secondo voi ma i tifosi del manchester che dicano se vendano CRISTIANO RONALDO??CI SARà ANCHE Lì UNA MANUELA RIGHINI CHE DICE TUTTA ISTERICA”IL PROGETTO è FINITO??”
Io spero che mutu resti(ghebbe ‘un te ne ave a male!)anche se sarà un figliol di zoccola io i giocatori boni preferisco sempre avecceli con me poi ci penserà l’allenatore che nn mi pare l’ultimo bischero..a me che gli importi di firenze me ne frega il giusto se gioca bene e fa gol siamo già a posto!
bonaaaaaaaaaa
Luglio 23rd, 2008 alle 13:45
Ghebbe, io ti rispondo dove mi pare (sarà David a decidere o vuoi anche entare nel merito della strutturazione del blog?) e poi fo festa perchè darti spago mi pone al tue livello.
Siccome ho 32 anni io non DEVO fare proprio niente che vada contro la mia volontà tantomeno un’abbonamento.
Con questo mi sento molto più tifoso Viola di tanti fenomeni da tastiera o da stadio.
E poi indirettamente li caccio anch’io i soldi ai DV vedendo le partite in televisione (se l’abbonamento allo stadio secondo te è un pretesto per ringraziarli della campagna acquisti, e poi comunque non glielo ha mica ordinato il Dottore di prendere una squadra di calcio.) visto che i diritti TV li prendono (pochi) anche loro.
Ora ma ti rendi conto che ripeti la parola DEVE, trascurando il fatto che nessuno in questo paese (non so per quanto) è obbligato a fare niente senza la propria volontà?
Che tristezza se penso che la tua vita è schiava della Fiorentina e del “fantacalcio”.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:49
Sono assolutissimamente d’accordo con Ranieri!
Oggi questo blog e bolle!
Luglio 23rd, 2008 alle 13:51
Goran Pandev…
Luglio 23rd, 2008 alle 13:53
… pochi discorsi, qui il problema vero è solo l’asse Corvino-Prandelli…
se Mutu si rimangia le dichiarazioni fatte e scappa verso roma beffando tutti è un conto, ma se corvino ha mestato nel torbido e ha mandato avanti la trattativa senza informare Prandelli (leggete calciomercato.com), allora il problema è + serio e (passi il caso mutu) non vorrei trovarmi il caso prandelli xché tra cesare e il ds non avrei dubbi a favore del primo!
Luglio 23rd, 2008 alle 13:54
Mi spiegate perchè Prandelli dovrebbe essere incavolato con la società se Mutu se ne va, e non con il rumeno che una settimana fa, ripeto e sottolineo, una settimana fa aveva giurato amore eterno, non vedo l’ora di allenarmi, non vedo l’ora di giocare con Gilardino e Pazzini, voglio chiudere la carriera qui, eccetera eccetera? E’ stato Mutu a dire queste cose o suo fratello gemello? Com’è possibile che in conferenza stampa abbia detto queste parole ed a distanza di una settimana se le rimangi? E come fa Prandelli ad essere incavolato con la società? Credo sia incavolato con Mutu, che gli aveva promesso che sarebbe rimasto qui, piuttosto che con la società. Oppure io non capisco l’italiano, e allora se ci fosse chi mi traduce, mi farebbe un immenso piacere. Grazie.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:55
era da un po’ che non scrivevo su questo sito m l'”affaire Mutu” mi ci obbliga, e più precisamente affermo: BASTA, RAGAZZI (SIC!), MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO ! LEGGO DI AFELLAY E PODOLSKY, MA VI SEMBRANO INFERIORI A COSTUI ? E per favore, nessuno parli o scriva di attaccamento alla bandiera, è veramente demodé !
Per finire: comprendo la delusione di Prandelli che secondo me rimane l’unica vera persona seria della Fiorentina: no dico, ma il tanto decantato Corvo si è svegliato ora ? Stiamo molto attenti a costui e poniamoci il dilemma (per absurdo): ma un domani sarebbe meglio che se ne andasse il Corvo o Prandelli ? Fate un sereno esame di coscienza e rispondete.
Luglio 23rd, 2008 alle 13:59
” Era già tutto previsto …. ”
Tutti tranquilli, abbiamo fatto a meno di Toni, faremo a meno anche di Mutu perchè , al contrario di Toni,Mutu NON è un fenomeno, l’ unico vero fenomeno che abbiamo è Prandelli che non è scocciato per la sua perdita in quanto lo ha squalificato, come me, dalla partita di Cagliari.Non preoccupiamoci, la Roma non si è per nulla rafforzata, era molto piu’ incisivo Mancini e poi le notti romane …
Comunque Forza Viola anche senza Mutu !
Luglio 23rd, 2008 alle 14:02
Allora: Unicredit ha ristrutturato il debito della Roma (quel giorno è stata sospesa al rialzo in borsa), e adsso possono spendere: Corvino lo darebbe via, perchè vede l’affare (do via mutu e prendo burdisso+Afellay), ma se Diego la prende di principio 8ovvero non trova giusto l’aiuto di Geronzi alla Roma piena di debiti), come fece con Toni all’Inter (società ritenuta respomsabile delle intercettazioni su calciopoli) alla Roma non ci va mai; resta qui un anno e poi lo vende a meno all’estero per fargli prendere un megaingaggio. cmq se a S.Piero arriva Diego Mutu resta se arriva Andrea parte.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:03
grande vengoanchio!!!
quoto con affetto.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:04
La penso come Chiara, secondo me non andra’ via, e cmq ha ragione la Righini, come quasi sempre.
Se tutti fanno cosi’ e si lasciano andare via, che fine fa il progetto Fiorentina? Dove vogliamo Andare? Facciamo come l’Empoli, che ogni anno vende i migliori?
Ma fatemi il piacere……
Penso che tra un po’ anche Prandelli si stufera’, forse si e’ gia’ stufato.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:11
penso che l’importante sia decidere presto. mutu è un grande giocatore, ma possiamo fare a meno anche di lui. l’importante è decidere e andare avnti senza esitazioni. i soldi della sua vendita serviranno per almeno un ottimo acquisto da fare subito, per inserirlo velocemente negli schemi. seguiamo fiduciosi la dirigenza e l’allenatore che da quando sono a firenze non hanno sbagliato quasi niente.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:14
sai Daniele che stavo pensando la stessa cosa?
Se viene Diego vs. Se viene Andrea…
Ok, non sono d’accordo con lo ZIO GIOVANNI quando parla in maniera distruttiva al limite del catastrofico del mercato in entrata. Mi sembrano dissertazioni un po’ preconcette. Da un’altra parte si sarebbe detto da checcaisterica.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:16
Mi sono rotto le scatole di tutti coloro che scrivono di questo progetto:
ME LO VOLETE SPIEGARE IN COSA CONSISTE ????
Qui non si tratta di schierarsi o meno contro qualcuno ma siccome leggo di penne sopraffine che “cazzottano” la Righini per quanto detto ieri sera, sarebbe utile giustificare queste prese di posizione altrimenti le vostre parole rimangono soltanto della loppa abbandonata sul marciapiede. Se avete la compiacenza di spiegarmelo dopo vi chiarisco il perchè aveva ragione la Righini quando diceva che la partenza di Mutu sarebbe equivalsa al ridimensionamento di questo ca**o di progetto.
Io odio Mutu e non sopporto neppure la Righini ma ne ho le scatole piene di coloro che si inalberano per le parole da lei dette solo perchè non la sopportano. O me lo spiegate o smettete di essere banali.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:16
AI DELLA VALLE QUALCUNO SPIEGHI CHE ABBIAMO GIA’ DATO E CI GIRANO ANCORA…
SE DEVE ESSERE, A TUTTI MENO CHE ALLA ROMA!
E POI CHE I CLUB SI FACCIANO SENTIRE; SPECIE QUELLI STORICI DELLA FIESOLE E DICANO LA LORO O SON BUONI SOLO A FARSI METTERE I PIEDI IN TESTA DAI VERONESI?
CON LA SQUADRA E CON PRANDELLI SEMPRE!
Luglio 23rd, 2008 alle 14:17
x BATMAN:
devo averti proprio toccato sul vivo, perché oltre ad essere parecchio imbestialito, non accenni a ridimensionare questa polemica, per altro demenziale.
La parola “deve” nel mio messaggio non l’ho scritta mai, e il mio consiglio di continuare a discuterne in altra sede (il post apposito) era per un rispetto maggiore nei confronti degli altri (così che vedevano anche qualche intervento mio in meno). Siccome continui qui, continuiamo qui.
Mi domando, cosa ne sai che la mia vita è schiava della Fiorentina e del Fantacalcio?? (e se così fosse, che culo che c’avrei). Io sono solo un appassionato ai limiti della follia, è vero, ma della mia vita te non ne sai proprio nulla! Su quanto tu ti senta tifoso, non sta a me sindacare, ma un vero tifoso di una squadra lo si riconosce da una cosa sola: DA QUANTO SEGUE DAL VIVO LA PROPRIA SQUADRA (in condizioni di vita, lavoro, e quant’altro per così dire “normali”).
Se te segui solo la squadra dalla tv (è solo un esempio che non rappresenta la tua situazione), puoi anche sentirti più tifoso del Ciuffi, ma così non è. Se uno può, la squadra la deve seguire ovunque. Se uno può. Se ti sta fatica farlo, allora dillo chiaramente e nessuno ti dirà nulla, ma non dare colpa alle strutture e altre cose: se uno ama la squadra la segue. Punto. (ripeto, sto facendo solo un esempio non del tuo caso specifico).
Detto questo, ti lascio nella tua tristezza nel pensare alla mia vita, che io vado nella mia felicità composta da Fiorentina e Fantacalcio. D’altronde a me i supereroi non sono mai piaciuti, ma è questione di gusti.
x Fagotto e goderiger:
mi meraviglio che due pacati e intelligenti come avete dimostrato più volte di essere voi, diate ragione a uno sfondone come quello detto dalla Righini. Secondo voi vendere un 30enne (Toni, Ujfalusi, Liverani, Mutu…) equivale a buttare via un progetto?
Non sia mai ma si vendesse Montolivo e Gamberini che fate? Imbracciate un mitra? Quello sì che sarebbe una distruzione del progetto, ma questo non avverrà. Si parla sempre e solo di accontentare dei 30enni
Luglio 23rd, 2008 alle 14:20
“”Câè qualcosa che non quadra nellâaffare Mutu, qualcosa che ha fatto irrigidire le posizioni delle due parti proprio al momento del rinnovo. Secondo alcune indiscrezioni, il problema principale sarebbe da considerarsi la durata del contratto proposta da Pantaleo Corvino allâattaccante rumeno. Il Ds viola avrebbe offerto un rinnovo contrattuale dalla durata di quattro anni, mentre Mutu gradirebbe un quinquennale. A questo punto avrebbe un senso anche la frase pronunciata dallo stesso Mutu a Castelrotto âNon è un problema di soldi che mi divide da Firenze, io sono disposto a chiudere la carriera quiâ?.
In pratica il rumeno vorrebbe ricevere lo stesso trattamento riservato allâaltro fenomeno viola, Sebastien Frey. Il portiere francese, però, è un anno più giovane e per questo gli è stato offerto un contratto più lungo.
A questo punto la patata bollente passa nelle mani di DDV. Cedere alle richieste di Mutu oppure assecondare Pantaleo Corvino nella sua logica di pensiero? Presto avremo una risposta.”” questo è l’ultimo articolo riportato da Violanews, sarà vero???? se così fosse non sembra un problema economico insormontabile, appare soprattutto una ripicca/minilite fra Mutu e Corvino!!! no?
Luglio 23rd, 2008 alle 14:22
La colpa della probabile cessione di Mutu è tutta della societa’ che da tempo si era messa in testa di venderlo,perchè l’aumento di 150.000 euro promesso al fuoriclasse rumeno è una presa in giro per un campione come lui senza contare che giocatori che non gli possono nemmeno lustrare gli scarpini guadagnano piu’dilui.Per tutti i dirigenti della Fiorentina un ” ipocriti e buffoni ” alla faccia della tanta sbandierata ambizione in particolarmodo quest’anno che ci affacciavamo alla Champion dopo tanti anni.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:22
CONCORDO CON DANIELE SE VIENE ANDREA SE NE VA SE VIENE DIEGO RESTA
Luglio 23rd, 2008 alle 14:29
L’atteggiamento di Cesare stamani durante l’allenamento,è di colui che ha saputo la cosa ormai già fatta,sono d’accordo con chi afferma che il corvo ha fatto di testa sua sempre logico con il beneplacido dei ddv.Però adesso il buon Cesare vuole le giuste spiegazioni e aggiungo che con l’ultima dichiarazione del mister:”forse si può fare a meno anche del sottoscritto”,è tutto dire.E dopo Pontello=Baggio,V.Cecchi Gori=Batistuta,i DDV.stanno battendo un record:Toni+Mutu in due anni complimenti.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:30
CEDERLO ALLA ROMA MAI…voglio vedere se l’anno prossimo i giallozozzi vanno in champions con mutu e noi no…
Alrimenti diciamo chiaro e tondo che siamo A LIVELLO UDINESE…ma a livello udinese uno come prandelli non resta, e mi sembra anche giusto.
Inoltre investimento dei della valle vediamolo a fine campagna acquisti (se parte mutu con dainelli santana waigo e pasqual entrano diversi milioni…)
Luglio 23rd, 2008 alle 14:33
L’ho detto e lo ribadisco, Mutu al limite si può anche vendere (se Cesare dà il suo assenzo) ma alla Roma MAI, anche a costo di rimetterci qualche milione….se puta caso poi la roma il prossimo anno vincesse qualcosa la metà dei tifosi viola chiederebbe di essere sotterrato
Luglio 23rd, 2008 alle 14:35
Giusto caro Enrico, la tua è una domanda interessante..se è Mutu che si rimangia la parola perchè cavolo Prandelli dovrebbe dire : “si può fare anche a meno di me” frase non certo indirizzata al rumeno? attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi..che tanto le ipotesi/chiacchere stanno a zero.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:36
Stavolta HA RAGIONE LA RIGHINI!!! Ma come, si vende il meglio pezzo alla diretta avversaria vanificando tutto l’investimento fatto appena adesso? E’ come fare due passi avanti e uno indietro. E Prandelli come la prenderà? Ho sentito sibili da mettere i brividi.
Che mondaccio!!! Come al solito, la cosa è andata in maniera tale da prestarsi a mille elucubrazioni. Voglio credere che sia andata come dice David. Altrimenti, è bene sapere che l’unico, vero fuoriclasse da accontentare, da rispettare, blandire e coccolare è Cesare Prandelli. Se lui vuole Mutu per me è bibbia. Corvino sarà bravo, ma il nostro allenatore è unico e molto corteggiato. Non vorrei che questa storia li dividesse, perchè fra i due non c’è gara, mi soiace per Pantaleo. La storia che non bisogna fare concessioni è una panzana, lo sappiamo tutti che ne sono state fatte, in forme varie, a più riprese. E Mutu non è Brocchi o Liverani, porca miseria. Un anno in più di contratto, anche a ventinove anni, a uno come lui si può fare. Dice: e ma se gli altri…. Se gli altri protestano gli si dice a muso fermo che loro non sono Mutu e chiuso.
Spero che i Della Valle blocchino tutto, anche se ci spero poco. Mi sembrava troppo bello, un’estate senza intoppi. Mi auguro che questa vicenda non rovini tutto, anche più avanti.
Mutu ha avuto un comportamento da vero manfano. Ma lo perdonerei.
Luglio 23rd, 2008 alle 14:36
resto sempre dell’idea che mutu non sia così insostituibile come era un certo Luca Toni, visto anche che non penso che lo spogliatoio Viola sarebbe in lacrime per la sua partenza.
Rimarrà perchè la società e l’allenatore lo vogliono, me io preferirei un bel podolsky.
Ah per tutti i detrattori il progetto va sempre avanti e questa ne è la dimostrazione noi non ci pieghiamo a nessuno noi siamo seri e coerenti, e ci vorebbero cento mille Gamberini che in una giornata come ieri dicono che firmerebbero in bianco fino al 2015.
Si possono sostituire tutti
Luglio 23rd, 2008 alle 14:41
anche se non va via il patatrac è fatto. Se non andasse via si sfiducerebbe pesantemente corvino… pesantemente
Luglio 23rd, 2008 alle 15:09
david per favore questo tizio a detto di curarsi a chi non la pensa come lui e la righini per favore intervieni te che sei l’unico che riesce a ragionare in queste situazioni… per quanto mi riguarda penso che la righini la dovrebbe smettere di avercela con corvino per fatti extracalcistici facile dire che fa male quando vende e fa il suo lavoro quando acquista otto giocatori di ottimo/straordinario livello
Luglio 23rd, 2008 alle 15:15
Mutu se ne vada,la fiorentina ha mezzi e forza per avere di meglio.La vera PROVA DI FORZA E’CACCIARE IL GITANO.C’solo Prandelli-DellaValle-Corvino.
saluti
Luglio 23rd, 2008 alle 15:17
IL VERO PROBLEMA DELLA CESSIONE DI MUTU E’ COME SOSTITUIRLO…
OSVALDO E’ DISCONTINUO, JOVETIC ANCORA TROPPO GIOVANE, E AFELLAY E’ UN’ INCOGNITA (ANCHE SE A ME PIACE MOLTO) NEL NS CAMPIONATO E’ COSTA CIRCA QUANTO INCASSEREMO DALL’ EVENTUALE CESSIONE DI MUTU, E SE POI IL RAGAZZO NN VA???
AVREBBO BUTTATO VIA UN SACCO DI SOLDI PER PRIVARCI DI UN GIOCATORE CHE E’ UNA GARANZIA (E LASCIATE PERDERE QUELLO CHE DICE IL GHEBBE, CHE NN CAPISCE COME MAI GLI OPERATORI DI MERCATO PARLINO TUTTI BENE DI MUTU, MA SI SA CHE LUI SE NE INTENDE PIU’ DI LORO CHE SONO DA UNA VITA NEL MONDO DEL CALCIO)…
POI IL CARO GHEBBE SEMBRA SABBIA LA VITA DI MUTU (QUELLA FUORI DAL CAMPO INTENDO) MEGLIO DI ADRIAN STESSO… BASTA CON TUTTE QUESTE BISCHERATE, I FATTI, NN COME LE TUE CHIACCHERE CARO GHEBBE, SONO CHE MUTU HA FATTO LA BELLEZZA DI 22 GOL STAGIONALI NONOSTANTE LE VARIE ASSENZE PER INFORTUNIO E SQUALIFICHE…
E SOSTITUIRLO CON I PARAMETRI CHE ABBIAMO NN E’ PER NIENTE SEMPLICE… POI SE LUI SI IMPUNTA PER ANDARE VIA E’ UN’ ALTRA STORIA (MA NN CREDO SIA COSI’ VISTO LE DICHIARAZIONI DI QUALCHE GIORNO FA), IO CREDO CHE IL BUON VECCHIO CORVINO LO VENDEREBBE SUBITO A QUELLE CIFRE E CHE STIA SPINGENDO IN QUESTA DIREZIONE, E SE FOSSE COSI’ VORREBBE DIRE CHE NN HA ANCORA CAPITO CHE QUI NN SIAMO A LECCE E’ CHE I GIOCATORI PIU’ FORTI SI TENGONO…
DETTO QUESTO IO SPERO IN UN RINNOVO DI 5 ANNI CON FASCIA DI CAPITANO ANNESSA AL NS FENOMENO!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 15:18
Ciao David,
mi dispiace dirlo, ma avevo ragione io quando dicevo che era meglio venderlo subito a giugno: avevamo tutto il tempo di trovare un sostituto all’altezza (ed ai parametri DV) ed avremmo evitato il tormentone già visto anni fa con Batigol che ci bloccava il mercato tutti gli anni. Sbagliavo?
Ciao
Luglio 23rd, 2008 alle 15:22
Sto contando le ore, i minuti, i secondi che mancano alla fuoriuscita dello “zingaro”…
Con i 20 milioni della Rometta sistemiamo i punti deboli della squadra:
12 milioni: Zapata
5 milioni: Burdisso (10 – Dainelli – Papa Waigo)
1 Almiron (Prestito oneroso)
2 milioni: avanzano
FORZA VIOLA PER SEMPRE
Luglio 23rd, 2008 alle 15:32
Aspetto di vedere come va a finire questa storia prima di dare giudizi definitivi.. Però penso che, a tre settimane dai preliminari (da giocare senza Montolivo) non sia una buona idea privarsi anche di Mutu.
Anche se i suoi eventuali sostituti si rivelassero degni, a me preoccupa il discorso a breve termine: il tempo per studiare soluzioni tattiche è poco, e Prandelli lo sa.
Abbiamo conquistato tre volte di fila l’accesso alla CL e solo ora possiamo disputare i preliminari: è troppo importante superarli! Con o senza Mutu, ma ora come ora venderlo sarebbe rischioso soprattutto in ottica della doppia sfida di agosto.
Magari arriverebbe un giocatore anche più forte del rumeno, ma dovrebbe ambientarsi ed imparare gli schemi; se Corvino ritiene vantaggiosa la cessione, forse ha ragione, ma ha sbagliato modi e tempi: magari Cesare fa l’ennesima prodezza, ma se avesse saputo prima di non poter contare su Mutu per i preliminari sarebbe stato sicuramente meglio.
Poi magari invece i Della Valle trattengono Mutu, e allora cambiia lo scenario: Prandelli si gioca i preliminari con tutte le frecce al suo arco (Montolivo escluso) e sarà il rumeno a dover riconquistare la fiducia dei tifosi. Io (allo stato attuale) preferirei questa seconda soluzione, anche perché così Prandelli non si sentirebbe esautorato. L’importante è partecipare (alla prossima Champions League, s’intende!).
Luglio 23rd, 2008 alle 15:39
Io spero che Mutu alla fine rimanga.
Fosse finito ieri il campionato non avrei dubbi nel venderlo, ma così a squadra fatta, in ritiro e già in preparazione per il preliminare non mi sembra il caso.
Io fossi nel corvo farei un accordo alla Toni a alla Batistuta, ovvero quest’anno oramai rimane (con un piccolo aumento e qualche altro ritocchino che non diranno mai in pubblico) poi il prossimo anno se vorrà andarsene e ci sarà un bayern qualunque che lo vuole, se ne potrà andare anche per 10 milioni, ma a fine campionato non a fine luglio!!!
Non capisco perchè a pochi giorni dall’inizio della stagione bisogna sfaldare la squadra e il progetto di cui fa parte anche Mutu (con un contratto di altri 3 anni).
E’ inutile fare nomi, non vedo in giro giocatori già pronti per il campionato che dobbiamo affrontare come Mutu.
Abbiamo fatto un mercato straordinario, non roviniamo tutto prima di cominciare a divertirsi.
Forza viola!!
Luglio 23rd, 2008 alle 15:46
Oggi abbiamo una squadra che vedo inferiore solo all’Inter e al Milan, perchè bisogna rinforzare una diretta concorrente per il quarto posto?? A questo punto era meglio darlo allo Schalke 04…
L’anno scorso non abbiamo dato Toni al Milan, perchè bisogna dare quest’anno Mutu alla Roma?
Misteri…
E’ questo il motivo più grave di un’eventuale perdita di Mutu, oltre alla chiara delusione di Prandelli che vede partire uno dei giocatori su cui crede di più.
Luglio 23rd, 2008 alle 15:49
Io aspetto gli eventi per giudicare, però a Firenze non vorrei giocatori demotivati.
Luglio 23rd, 2008 alle 15:55
Io se rimane canterò tutte le domeniche il coro indirizzato solitamente ad Ibrahimovic!!! I Ns amici scarpai ce la faranno anche questa volta: a molti dicevo hanno speso 50 milioni, ma il mercato chiude il 1° settembre attenzione perchè piu’ tirchi di questi ce ne sono pochi. Tutti a dirmi: stai zitto….Vedrete come finirà: Mutu 18 + Papa 3 + ALTRI GIOCATORI 5 + qualificazione champions 15-20= 41-46 rientro spese 50 disanvanzo 4. considerato che negli ultimi mercati hanno guadagnato o fatto pari…..
Sicuramente sono bravi a comprare, ma a vendere no: Ufo a 0, Liverani a 0, Toni a 11, Mutu 18= 29 milioni per questi giocatori che sul mercato attuale non li trovi.
Luglio 23rd, 2008 alle 15:57
io non ci capisco piu’ nulla!!!!!!!!!!ma chi ci prende per il … mutu (minuscolo)o corvino (minuscolo)?.non penso che mandino via mutu senza aver gia ‘ in mano dei nuovi colpi. Aziendalmente sarebbe un affare per la Fiorentina, con il cuore ,per noi tifosi ,l’ennesima partenza del giocatore piu’ forte, ma il mondo va avanti ugualmente , le tragedie sono altre.Comprateci Burdisso ,Almiron e Afellay e vedremo sicuramente una Fiorentina piu’ forte.Si ,ma comprateci ……..!!!non fate i furbetti,e poi ,cazzo ,andate a rinforzare la rivale piu’ diretta , dopo Batistuta ancora la Roma,EWWiWA BOSSI(maiuscolo)mai schiavi di ROMA.
Luglio 23rd, 2008 alle 16:12
Cara Daniela, e perchè no?
Sarebbe un modo “unicamente viola” per incontrarci finamlmente.
Il problema è come metterci d’accordo/contattarci; per il bilglietto con accompagnatore non c’è problema, basta che me lo fai sapere e ti spiego la procedura.
Una domanda visto che tu hai capito il mio post:
Il mio italiano è migliorato davvero o il “berva” è analfabeta?
A proposito, berva, ma te chi ti ha interpellato?
Abrracci Violissimi in quel dell’Amiata!
Luglio 23rd, 2008 alle 16:23
x BATMAN:
ma stai impazzendo? Come “berva a te chi t’ha interpellato?”, ma mica stiamo discutendo privatamente eh, ti ricordo che siamo in mondovisione.
x AMERICAN GANGSTER:
devo ammettere che in parte hai ragione. Sono sicuro che a Prandelli girano moltissimo e provo a immaginare il perché:
io sono allenatore di una squadra, voglio sapere prima di tutti quel che accadrà. Mi dicono che Liverani e Ufo se ne vanno, prendiamo 2 terzini (Comotto e Vargas” e un mediano (Melo). Arriverà un giovane fortissimo (Jovetic) e Gilardino.
Bene, io vado in ferie e inizio a pensare con che schieramento presentarmi.
Scelgo il 4-3-2-1 perché avrò sempre due mezzepunte fortissime.
E ora, un caposaldo come Mutu, improvvisamente mi sparisce. Io ho buttato 2 mesi di lavoro, di pensieri, di schemi, di equilibri, di movimenti. E che parta Mutu o qualcun altro poco importa: mi tocca ripensare a tutto.
In questo senso la partenza di Mutu scombina i piani e non di poco, oggettivamente va ammesso.
Rimane il fatto che se lo sostituiamo a dovere facciamo un affarone. Potremmo cercare gente come Arshavin o Diego (sogni), Adriano, Podolski, Afellay, Di Natale, Pandev… Fior di giocatori.
Vediamo un po’ cosa decide la nostra proprietà; qualsiasi decisione venga presa io la condividerò in pieno, perché sarà presa per il bene di tutti col beneplacido del mister. Io questa società la rispetterò sempre perché ci ha fatto crescere come risultati, come tifoseria, come livello tecnico e dirigenziale. Io di meglio, non ho mai visto a giro.
A chi sostiene che la Roma ci ha superati come società calcistica consiglio di sciacquarsi la bocca e parecchio. Come si possa giudicare una società con 377 milioni di euro di debito, piena di incoerenze, che in 2 anni ha venduto prima Chivu e poi Mancini alla diretta concorrente (non due trentenni, due 27enni) superiore alla nostra non lo so.
Io ci capirò anche poco, ma di più di alcuni che pensano cose folli sicuramente sì.
PRENDIAMOCI ZAPATA.
Luglio 23rd, 2008 alle 16:24
Caro BM, sono sicura che, invece di sbraitare, se tu spiegassi a Ghebbe perché vai allo stadio gratis, le cose si appianerebbero. Loro sono relativamente nuovi e si vede che non hanno seguito con attenzione la tua storia. Sotto la tua ruvida scorza saprebbero apprezzare il tuo cuore tenero. Io non posso passarti avanti, altrimenti avrei spiegato ogni cosa. Effettivamente sei di molto migliorato, ma il mio giudizio non ha alcun valore, come ben sai ho appeso la matita al chiodo.
Tanto per rientrare in tema, dobbiamo dire che siamo proprio degli gnocchi a credere alle parole di Mutu, è proprio vero il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Luglio 23rd, 2008 alle 16:25
caro david,ti vorrei ringraziare per insegnarci ad essere dei veri tifosi,le tue disamine sulle sorti della fiorentina sono sempre così piene di impeto e amore,mai banali,ne ho avuto conferma ieri, dopo l’astrusa affermazione della “righini”,ho capito dalla tua “voce” l’angoscia di rispondere ad una tale provocazione,dentro c’era davvero tutto quello che avrei voluto rispondere io.
Luglio 23rd, 2008 alle 16:25
Complimenti ai Della Valle il progetto continua: L’anno scorso Toni,quest’anno Mutu,ilprossimo Frey e magari se è “scontento” anche Montolivo! Credete che Prandelli resterà anche lui a farsi predere in giro o si “scontenterà” anche lui! Mutu aveva detto che voleva rimanere ma mi sembra che anche ADV aveva detto che rimaneva! Mi sento veramente preso in giro,questa città noi tifosi si meriterebbe di più da una proprietà che non è certo fatta di morti di fame! A Firenze si sono venduti grandi giocatori ma sempre quando la società era in difficolà economiche mai quando le cose andavano bene per me è una vergogna e noi tifosi stavolta ci dobbiamo fare sentire basta dormire svegliamoci!! Comunque e sempre FORZA VIOLA!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 16:26
CARO BM O BATMAN
O CHE RISPOSTA GLI è QUESTA?SI PASSA ALLE OFFESE GRATUITE???
CMQ TRANQUILLO LA TUA “BAT-CAVERNA” UN TE LA TOCCA NESSUNO..RESTA SULLA TUA SUPERIORITà CHE DELLA TUA RISPOSTA UN ME NE FREGA NULLA…SEI UNO DEI TANTI(COSì COME ME!)
CIAO CICCIO
Luglio 23rd, 2008 alle 16:32
DAVIDE,
Ma ti pareva che la signora Righini non dava la colpa a Corvino sul caso Mutu? Ieri ha paventato addirittura che se la Fiorentina vende Mutu è finito il progetto della Fiorentina?
Come si può essere obbligati ad ascoltare per forza una che sostiene queste cose ridicole?, Come può dipendere da un solo giocatore il progetto viola?
Ieri lei ha tirato fuori un altra delle facezie, sue sostenendo che Mutu debba esser tenuto per forza e che mai nessun giocatore rimasto controvoglia in una squadra, ha tirato via le gambe!!
Si capisce che lei non ha mai giocato al pallone, è ignara dei metodi che si possono attuare per fare la fronda, oltre ad essere ingenua è anche troppo presuntuosa perchè parla come una che dice cose scontate e invece non ne azzecca una.
Davde tu dici che noi ascoltatori siamo i tuoi referenti e allora io ti chiedo come mai non fai un referendum tra gli ascoltatori del Pentasport sul tenere o meno questa opinionista che sinceramente sei solo tu e pochi altri volere? Ogni volta dice solo sfondoni, mette zizzannia tra Prandelli e Corvino, sostiene tesi assurde vedi quella sulla coppa Uefa e non ha nemmeno l’intelligenza di fare autocritica.
Per favore bastaaaaaaaa con questa Righini.Ma dobbiamo ascoltarla per forza? Come dobbiamo fare per smettere di ascoltare questa pseudogiornalista, dobbiamo metterci in ginocchio?
Francesco
Luglio 23rd, 2008 alle 16:34
che bordello ragazzi…
Luglio 23rd, 2008 alle 16:42
Davide,
io penso che non è una grande perdita Mutu, anzi forse è una cosa positiva, in questo modo Pazzini,Osvaldo e Jovetic avranno modo di mettere in risalto le loro eccellenti qualità. Lo scorso anno Pazzini, se aggiungiamo i rigori che non ha mai tirato, arriverebbe a 15 goal, due in meno di Mutu, e poi abbiamo Gila e Osvaldo e Jovetic.
Possiamo comprare un centrale fortissimo e da ora in poi bisogna mettere una regola ferrea che i contratti devono essere rispettati.
Riccardo
Luglio 23rd, 2008 alle 16:42
Lasciando stare i sentimenti provo ad analizzare freddamente la situazione. Cedere Mutu alla Roma, anche in cambio di molti soldi, sarebbe un doppio errore. Primo errore, la Fiorentina si indebolisce, certo rimane da capire chi possa sostituire il rumeno, però è pur sempre un ottimo calciatore già inserito nei nostri schemi. Secondo errore, aummentiamo di molto la distanza che ci separa dalla Roma e vanifichiamo in parte l’ottima campagna acquisti fatta fino ad ora. Se si deve cercare di prendere le squadre che ci precedono non le si possono rinforzare con nostri giocatori.
Sia la proprietà che la dirigenza hanno già dimostrato di saper prendere le decisioni giuste, aspettiamo i prossimi giorni con fiducia.
Luglio 23rd, 2008 alle 16:47
Caro David, ti ringrazio come sempre per lo splendido lavoro che fai con Radio Blu per me e per tutti quelli come me che fanno un lavoro che gli impedisce di andare allo stadio la domenica, detto questo; a voi che allo stadio ci andate perchè ci potete andare dico: ma come si fa a dire niente MUTU niente Abbonamento!!??? NON E MICA ANTOGNONI O BATISTUTA OOOOOHHHHH SVEGLIA!!!!!!!
Al di la del fatto che secondo me la società sbaglia se lo cede, perchè non è vero che a venderlo adesso a 10 giorni dal preliminare e non l’anno prossimo si guadagnerebbe di più tra una cosa e l’altra, questo si è comportato come un B A N D I T O !!!!!!! Almeno Toni disse subito che voleva andare via, state facendo delle dichiarazioni d’amore per un B A N D I T O!!! (david per favore non mi censurare). Questa è la prima questione, la seconda è che comunque con la cessione (eventuale) di Mutu, comunque i Della Valle sono quelli che hanno speso di più di tutti lo stesso, 30 milioni non li ha spesi nessuno.
Mutu si è comportato MALISSIMO detto questo io lo obbligherei a restare per un mero discorso tecnico e per non rinforzare la Rometta, poi l’anno prossimo all’inizio del mercato MEDAGLINA E PEDALARE.
Grazie ancora David, e comunque TUTTI ALLO STADIO SIAMO FORTI anche senza QUELLO!!!! o si parla di calcio o si fa chiacchiere!
forza viola!
Luglio 23rd, 2008 alle 17:07
innamorati pazzi è stata sufficentemente chiara…e tralascio il fatto che mi hai dato dell’analfabeta…
Luglio 23rd, 2008 alle 17:09
ho fiducia in corvino.
spero soltanto che il mister fosse a conoscenza di tutto e in linea con le scelte della societa.
se cosi fosse allora, con il controllo di prandelli, sarei convinto della convenienza dell’operazione.
se invece il mister non sapeva……
addio progetto!!!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 17:10
Mutu via subito……….. e spazio a Osvaldo……ma l’avete visto l’assist per Gilardino, il ragazzo deve giocare.
Alessandro
Luglio 23rd, 2008 alle 17:18
Cara Daniela, l’arroganza non parte certo da me e tu lo sai benissimo.
Il mio sbraitare fa parte del mio carattere sanguigno e sinceramente spiegazioni agli arroganti non mi va di darle.
Anche perchè ti assicuro che nel 90% dei casi si passerebbe alla compassione e ti assicuro che è l’ultima cosa di cui ho bisogno; soprattutto da personaggi che provocano e che aspettano un bischero come me che ci casca.
Luglio 23rd, 2008 alle 17:20
consolidiamo difesa (Burdisso) e centrocampo (Almiron) e puntiamo su Osvaldo e Jovetic a turno come trequartisti, poi giochiamo con Pazzini e Gila assieme (almeno in casa) e prendiamo una punta dalla serie B che faccia panchina.
Luglio 23rd, 2008 alle 17:23
Non mi interessa nulla dell’affare Mutu. Se rimarrà sarò contento, se andrà via, lo sarò ugualmente. Perchè? Mi fido della società. Da quando abbiamo avuto questi dirigenti abbiamo sempre fatto bene, sia sportivamente, che come immagine. Gli uomini che gestiscono la nostra fiorentina sono i migliori che ci sono in giro. Persone serie così non le abbiamo mai avute e in molti le vorrebbero.
La storia Mutu è un episodio che dispiace, ma se il giocatore vuole andare via, se ne vada. L’unica cosa sulla quale si può discutere è la paura che Prandelli non sia d’accordo. Non banalmente però, dicendo “non voglio che Mutu se ne vada”, ma dicendo “credo che la società viola stia facendo qualcosa contro quello per il quale stiamo lavorando”. Il punto fondamentale è questo: noi stiamo lavorando in prospettiva. Migliorando ogni anno la squadra con innesti importanti e giovani. Vogliamo dire che senza Mutu ma con i nuovi acquisti siamo peggiori dello scorso anno? Volete dire che 50 milioni di investimento, contro 20 milioni di un giocatore non vanno bene? Mutu vale più di tutti 50 milioni spesi per i nuovi arrivati? Spero che non si stia dicendo una cosa del genere. Considerato che quindi la Fiorentina, ad oggi (senza Mutu, probabile se non quasi certo partente), ha una formazione migliore dello scorso anno, abbiamo comunque fatto un passo in avanti. Il progetto sta continuando. Con o senza Mutu, la formazione Viola è tra le prima 6 squadre italiane, ma come? Con una squadra che negli anni si è sempre ringiovanita. Oggi a centrocampo abbiamo un “vecchio” giocatore viola che si chiama Montolivo, che è in nazionale under21 (ok, ha 23-24 anni, ma è nazionale under21 NON come fuoriquota, cioè come Rocchi. Rientrava nei possibili convocabili!). Oggi in attacco abbiamo un giocatore che ci ha fatto godere tantissimo che anche lui ha giocato nella Nazionale under21 italiana. Un altro giovane, Kusma, è fisso nella sua nazionale (maggiore, per la cronaca, perchè è troppo forte, pur avendo l’età di giocare in quella under21). Gamberini è definito come il futuro centrale della nazionale. Gilardino, il nostro attaccante di esperienza, ha 26 anni. Dietro le punte ci troveremo con ragazzo appena 18 enne. Questi giocatori sono la nostra garanzia, e sono la prova del ottimo lavoro che la società ha sempre fatto. In questi anni ha continuato sempre a vendere i più vecchi, ringiovanendo anno dopo anno, e mantenendosi sempre tra le prime 4 formazioni italiane. Quest’anno sarà la stessa cosa. Venderemo il vecchio Mutu (che per la nostra formazione è un nonno), intascando 20 milioni di €, con i quali potremmo andare a comprare un giovane Afellay (quasi 10 anni meno).
Il modo di lavorare della società è chiaro, evidente e ci ha sempre portato grandi risultati. Vi dirò di più. Personalmente, se il prossimo anno arrivassimo sesti invece che in Champions, considerando che abbiamo tutti ragazzi giovani in crescita, io sarei contento. Smettiamo di pensare di fare la grande squadra che il calcio italiano definisce al giorno d’oggi. Noi lo siamo grande, ma in altro modo. Se li tengano le altre squadra i giocatori che cercano solo i soldi. Io, anche se magari perderò qualche partita in più, mi tengo i miei ragazzi giovani, con il sorriso sulle labbra perchè indossano la maglia della Fiorentina, ragazzi che ogni giorno vedo crescere sotto i miei occhi, che mi danno grandissime soddisfazioni. Ragazzi a cui va dato il tempo di crescere, senza fretta, senza problemi, con intorno un marchio, quello Fiorentina, che è quello del “gioco per una maglia perchè amo quella maglia”. Avete presente il marchio Milan, o Juve, di cui parlano in tanti? Formazioni per le quali si dice “indossare questa maglia è un grosso peso” e altre cose del genere? Ecco, il marchio fiorentina dei giocatori è questo: “indosso questa maglia, perché solo questa mi sa dare le emozioni che cerco. Indosso questa maglia perchè la AMO”.
Luglio 23rd, 2008 alle 17:31
questo progetto io non lo capisco.
Ma si deve fare una squadra sempre più forte oppure si fa come Empoli,Udinese,Sampdoria,Atalanta che resuscitano i morti e poi li piazzano al mercato???Se questo è il vero progetto basra essere chiari e non illudere i tifosi.
Ieri Toni,oggi Mutu,domani Montolivo???
Luglio 23rd, 2008 alle 17:35
Qua a Roma fino a una settimana fa si respirava un’aria piuttosto pesante tra i tifosi giallorossi (e ne conosco tanti), delusi dal mercato e affranti per le vicende societarie. Poi, come succede a tutte le squadre tranne che alla Fiorentina, arriva il solito personaggio potente che ti spalma i debiti nei prossimi centomila anni, et voilà, ecco che per magia si riparla di acquistoni, le azioni volano in Borsa, i tifosi rialzano la cresta, e ricominciano a fare i caciaroni come sempre. Poi arriva quello che ti dice “vi prendiamo Mutu”, e io che gli rispondo “ma che dici, proprio oggi ha dichiarato che rimane a vita a Firenze”. Questo mondo mi sa che non è fatto per i tifosi ingenui e romantici come me, ora anche un po’ depressi. Tutto sommato, Mutu se non sta bene può anche andarsene (comunque poi se lo trovo per strada qualche insulto non glielo leva nessuno…), spero solo che alla fine anche Prandelli non si stufi, quello sarebbe il vero dramma. Forza viola sempre e comunque (…e con chiunque!!!)
Luglio 23rd, 2008 alle 17:43
Ma chi l’ha detto che la partenza di Mutu rafforza la Roma e indebolisce la Viola? Io la penso esattamente al contrario, per me affossa la Roma definitivamente e permette alla Fiorentina di puntare su un vero fuoriclasse come Osvaldo che altrimenti troverebbe poco spazio. In più, con i soldi di Mutu si compra Zapata e allora voglio vedere se siamo o no da scudetto. Vi ricordo che con solo alcuni spezzoni di partita l’italo-argentino ha fatto 5 gol in 634 minuti (l’equivalente di 7 partite piene) e tutti di pregevole fattura. Mutu ne ha fatti 17 di cui 6 su rigore ma su 2415 minuti cioè 4 volte di più rispetto ad Osvaldo. Io penso che in un campionato da titolare Osvaldo sia in grado di portare almeno 15 gol alla causa viola senza contare che se riuscirà a regolamentarsi potrà diventare un ottimo assist-man. Sicuramente la partenza di Mutu avrà benefici effetti anche per Pasqual e soprattutto per Vargas sulla corsia sinistra e poi non è detto che a gennaio oppure nella prossima estate non possa approdare in viola la bella copia di Mutu: Giuseppe Rossi. Dovete solo far lavorare in pace Corvino, per me il DS più forte in Europa.
Luglio 23rd, 2008 alle 17:49
Aveva proprio ragione Zamparini: Mutu è uno zingarello furbo……
Ora dice che la società gli deve andare incontro, ma due anni fa quando aveva la nomea del drogato e non lo voleva più neanche il maiale non gli era parso il vero di ridursi l’ingaggio per venire a Firenze!!
Firenze non perdona chi tradisce, ma soprattutto non perdona chi la prende per il culo!!!
Ciao zingarello, divertiti a Roma….
Luglio 23rd, 2008 alle 17:49
tutti compatti con la società, tifosi che mettono striscioni anti-mutu, e intanto corvino vende il nostro pezzo migliore ad una diretta concorrente. battiamogli le mani, ottimo lavoro. prima toni, ora mutu…voglio vedere quanto tempo reggerà prandelli che, vista la faccia che aveva oggi, a mio parere inizia a chiedersi in cosa realmente consista questo famoso “progetto”. ma tanto la colpa è sempre dei giocatori, corvino è un santo, no? mentre uno dei giocatori più decisivi del campionato dovrebbe guadagnare come un mediano…ma per favore!!! avessero l’accortezza e l’onestà di dirci che questo non è un progetto che porterà a qualcosa di diverso dal lottare per la fascia che va dal quarto al settimo posto
Luglio 23rd, 2008 alle 17:57
muto non può essere ceduto ora in questo modo, se adv lo fa è veramente la fine di un progetto.
la motivazione di questa asserzione è semplice: quale squadra di vertice cede il proprio giocatore più forte a una diretta concorrente a 20 giorni dai preliminari di CL senza averlo concordato mesi prima con il proprio allenatore?
mutu poteva essere ceduto benissimo ma con altri modi e altri tempi, ma non ora.
ora si pretende il rispetto del contratto e basta. come del resto ADV ha sempre professato
corvino deve seguire il pensiero di prandelli e non veceversa. ognuno fa il proprio lavoro ma esiste un ordine prioritario nel processo decisionale.
ADV dà il budget, prandelli definisce i fabbisogni da soddisfare per la squadra e corvino fa il possibile per accontentarlo.
Luglio 23rd, 2008 alle 17:58
mi hai fatto una censura che veramente non ho capito…se me la vuoi spiegare
Luglio 23rd, 2008 alle 18:05
Ringrazio cairolibrother’s per il sostegno, a me dispiace tantissimo per Prandelli, è chiara l’enorme delusione, si deve essere sentito tradito e preso in giro prima da Mutu e poi anche dagli altri a partire da Corvino. Comunque caro Cesare fallo per noi, vai avanti per chi se lo merita e noi tifosi della Fiore ce lo meritiamo di sicuro. Fai vedere che i tipi come te trovano il loro ambiente ideale a Firenze alla facciaccia di chi ci vuole male.
Luglio 23rd, 2008 alle 18:10
Brutta situazione e antipatica da gestire.
E’ evidente che Mutu aveva voglia da tempo di andarsene e aveva ceduto alle ludinghe della Roma. La società viola, nel frattempo, nelle persone di Andrea Della Valle, Corvino e Prandelli, giustamente, non ha dato il suo beneplacito, anzi ha continuato a sostenere che Mutu non era in vendita e che lo stesso Mutu non aveva manifestato alla società l’intenzione di andarsene. La società sapeva benissimo quello che covava sotto sotto, ha atteso l’offerta e cosi anche la volontà di Mutu è emersa direi chiara ormai.
Aspettiamo le decisioni della società che mi auguro siano tutte in sintonia, Presidente, Fratello del Presidente, Diretore Generale e Allenatore.
N.B. non condivido, inoltre, le critiche nemmeno tante larvate della giornalista Righini alla società espresse nel pentasport di martedi. Le opinioni della Righini non sono suffragate da alcunchè, come del resto in trasmissione David Guetta con garbo ha cercato di farle capire. Le opinioni espresse dalla giornalista sono di scarso valore e di assoluta non conoscenza della gestione aziendale in generale e di calcio nello specifico.
Luglio 23rd, 2008 alle 18:15
x BATMAN:
l’arroganza non parte certo da te, ma arriva anche a te. Continuare a rispondere “per vie traverse”, non accettando scuse o non accettando il dialogo è assurdo.
Della tua situazione privata non si può tenere conto: nessuno di noi la conosce. Se è spiacevole, me ne dispiaccio, ma non è certo colpa nostra. Se devi rimanere a casa o andare allo stadio gratis a causa della tua situazione privata, non possiamo nè saperlo nè tenerne di conto.
Si parlava in via generale e si stava parlando della gente che avrebbe la possibilità di andare allo stadio e poi decide di non andarci per futili motivi. Se i motivi poi ci sono davvero tanto di cappello, mi dispiace ma finita qui.
Se non capisci o fai finta di non capire, continuando in una guerra coi mulini a vento mi spiace. Rinnovando le mie scuse in riguardo ai discorsi di vecchio stampo (quelli tra di voi “supereroi”, attaccàti effettivamente gratuitamente), ti rinnovo l’invito a rileggere meglio quanto su scritto, e magari esposto male in altre occasioni.
Luglio 23rd, 2008 alle 18:28
Hanno smesso di giocare Antognoni e Batistuta e la Fiorentina é andata avanti lo stesso.Questa è la dimostrazione che non ci dobbiamo affezionare ai giocatori…morto un papa se ne fa’un’altro…e un vescovo e un cardinale!!!!
Ciao
Luglio 23rd, 2008 alle 18:35
Scusami David, te lo devo proprio dire…Carlo Carotenuto non lo si regge…Siete tutti grandi giornalisti ma lui proprio e’ improponibile
Luglio 23rd, 2008 alle 18:44
Caro David, questa e’ la politica del gambero, un passo in avanti e due indietro. Le grandi societa’ i grandi giocatori non se li fanno scappare e tantomeno li vendono a una diretta concorrente a 15 giorni da una partita fondamentale per la stagione. Se poi si vuol far passare che il male e’ Mutu contenti voi, consegnate pure Adrian alla rometta su un piatto d’argento … Spero che i DV mi smentiscano da qui a poche ore ma non sono piu’ cosi ottimista purtroppo… Se
Luglio 23rd, 2008 alle 18:49
scusate ma che s’è mai visto un comunicato ufficiale della società che dice di aver ricevuto un’offerta da parte della roma???!? ma quando mai… e se andate sul sito della roma anch’essa ha rilasciato un comunicato uffficiale dove dicono che hanno fatto un’offerta per mutu e che aspettano la fiorentina…. nn ricorda casi simili.. secondo voi icche vuol dire.. sono giochini per la borsa?? per cosa???
Luglio 23rd, 2008 alle 18:59
quoto in pieno andrea67, per il resto… mi dovete spiegare che colpa hanno i della valle, l’unica cosa e’ che con il tetto ingaggi i nostri giocatori sono merce facile per chi ha da spendere di piu’, sanno che a firenze non si guadagna piu’ di 1500000 euro, quindi basta andare da un nostro giocatore e sventolare un assegno da 3 milioni di euro e poi aspettare una risposta… se uno sposa il progetto rimane, se uno e’ avido va via.A me mutu non sta simpatico, so per certo che nello spogliatoio non rimane simpatico nemmeno ai muri, quindi per lo spogliatoio non sarebbe un dramma, tecnicamente perdiamo un campione, ma io mi fido di una societa’ che ci ha fatto in qualche anno diventare una grande squadra, una societa’ che non si piega alle bizze di ragazzetti miliardari abituati ad avere tutto cio’ che vogliono, ci sono delle regole precise e vanno rispettate! i della valle io li stimo, corvino e prandelli ancor di piu’,io li appoggio fino in fondo
Luglio 23rd, 2008 alle 19:06
Grande Benedetto Ferrara, lo sto ascoltando, e più che parla e più mi convinco che La teoria dell’evoluzione delle specie non è teoria, malgrado gli sforzi di chi insiste a farci pensare il contrario!
Mutu deve rimanere!
Luglio 23rd, 2008 alle 19:14
la mia unica preoccupazione da “Zia isterica” è per Cesare. Se a lui va bene che Mutu vada via lo è anche per me. Se lui vuole che resti deve restare. Punto e basta,
Comunque vada qualche ferita sul campo questa storia la lascia.
(A proposito attualmente le azioni della Roma sono valutate oltre il 24% di aumento)
Luglio 23rd, 2008 alle 19:18
Come si dice oggi va dove ti porta l’€uro… nient’altro da aggiungere.
P.S. DOMANDA X TUTTI:
Sapete se verrà trasmessa in tv la partita Fiorentina-Barcellona del 30 luglio? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Luglio 23rd, 2008 alle 19:20
CIAO DAVID grazie per il lavoro fatto in redazione da te e dallo staff sia per la completezza dell’informazione resa al pubblico sia per il cuore e la passione che ci avete messo. La giornata inutile dirlo è stata difficile e concitata…
saluti e buon lavoro.
m
Luglio 23rd, 2008 alle 19:22
Ciao Davide,
Io fossi i Della Valle Mutu lo terrei
a costo di perderlo a parametro zero
piuttosto che darlo alla Roma
Luglio 23rd, 2008 alle 19:27
leggetevi il comunicato della Fiorentina !!!
Grande Presidente !!! Mi spiace per Ghebbe ma la nostra società ha dato un calcio nelle p**le a tutti i romanisti !! Era l’ora che la Fiorentina dimostrasse a tutta l’ITALIA che Firenze non è terra di conquista di nessuno.
Luglio 23rd, 2008 alle 19:31
Ci avevi visto giusto, David. Ecco il comunicato: IL PRESIDENTE DELLA ACF FIORENTINA, ANDREA DELLA VALLE, IN RIFERIMENTO ALL’OFFERTA DELLA ROMA, COMUNICA CHE, PER LA SOCIETÀ VIOLA, ADRIAN MUTU E’ E RESTA UN GIOCATORE DELLA FIORENTINA.
ACF FIORENTINA
Luglio 23rd, 2008 alle 19:45
Questo comunicato conferma che il progetto è ancora valido e continua. Io non sono un amante di Mutu anche se son contento che resti ma la cosa più importante è come la società si è imposta ed ha fatto capire che i Della Valle vogliono fare della Fiorentina una squadra sempre più forte.
Luglio 23rd, 2008 alle 19:46
ciao David,
penso che dopo il comunicato mutu non andrà via… se della valle si sbilancia non lo cederanno… comunque non sarà più come prima..
leo
Luglio 23rd, 2008 alle 19:50
Colpo di scena… ADV ha dichiarato l’incedibilità del traditore rumeno! Bene così… Ora andrebbe tenuto un anno intero a marcire in panchina!
Luglio 23rd, 2008 alle 19:51
So che con cio’ che diro’ avro’ tanti tifosi contro, ma secondo me, SBAGLIA PRANDELLI.
Il patrimonio giocatori e’ un affare che deve interessare la societa’.
E’ sbagliato non prendere tanti soldi da un giocatore di 30 anni con i quali potremmo prendere giovani fortissimi tipo Jovetic.
Lui deve allenare i giocatori e tirarne fuori il meglio ma non dovrebbe entrare nel merito se o no cedere Mutu.
Magari dovrebbe chiedere garanzie di avere giocatori con le caratteristiche che lui vuole, ma questa e’ un’altra storia.
Luglio 23rd, 2008 alle 19:53
GRANDISSIMI DELLA VALLE!!! QUESTA SI CHE E’ UNA SOCIETA’ FORTE. COMUNQUE CORVINO HA ROTTO LE SCATOLE…
Luglio 23rd, 2008 alle 20:03
E ora voglio vedere la Righini e tutti quelli che la sostengono cosa dicono del comunicato ufficiale della presidenza.
MUTU E’ INCEDIBILE.
E’ ancora una società sull’orlo del fallimento del progetto?
E’ ancora una società senza palle?
Non solo avete fatto brutta figura prima difendendo Mutu da ogni parte… L’avete fatta nuovamente attaccando una società perfetta in ogni angolo.
Inchinatevi di fronte alla più grande dirigneza di tutti i tempi, e cercate di capire che questi non vanno attaccati mai, perché sanno tutti fin troppo bene quel che fanno.
La decisione del mio presidente è anche la mia. Di conseguenza ritorno a tapparmi il naso e in silenzio per il bene della Fiorentina.
Niente contestazioni, niente di niente.
PASSIAMO IL TURNO PRELIMINARE!!!!!!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 20:07
Io non penso che tu, BATMAN, abbia esagerato con Ghebbe, Berva o chi per loro…tutta la mia solidarietà. Ricordo i bei tempi in cui questo virtual luogo era ancora una mini comunità ristretta e serena e il massimo che poteva succedere di subire era qualche attacco dell’innocuo Piersilvio. Probabilmente non fa più per me…
Luglio 23rd, 2008 alle 20:08
ATTENZIONE COMUNICATO STAMPA DELLA FIORENTINA
IL PRESIDENTE ADV IN MERITO ALLA RICHIESTA DELLA ROMA ANNUNCIA CHE MUTU è UN GIOCATORE INCETIBILE DELLA FIORENTINA
EVVAI RAGAZZI
E’ ARRIVATO DON DIEGO DELLA VALLE
E TORNO’ IL SERENO
Luglio 23rd, 2008 alle 20:12
Ciao David!Prima di tutto voglio fare i complimenti a te e a tutto lo staff di radio blu!siete grandissimi e bravissimi!e un piacere tutti i giorni ascoltare le pillole di penta sport!e giustamente il pentasport delle 18!riguado a Mutu,(pero poteva risparmiare il discoso ke ha fatto quando arrivo’a Castelrotto)cioe’ nella serie”PRIMA DI AVVIARE LA BOCCA ACCETTARSI KE SIA BEN INSERITO IL CERVELLO!”Se rimane bene ma dovra riconquistare la maggior parte dei tifosi!se nn rimane pazienza!il grande progetto dei Della Valle va avanti anke senza di lui!dopo gli addi di Baggio Bati Toldo Rui Costa e Toni nn ho punta voglia di star male anke x lui!i giocatori passano va la VIOLA resta sempre!ciao David e buon lavoro
Luglio 23rd, 2008 alle 20:14
che schizofrenia…forza ragazzi, fate il vostro (importantissimo) lavoro e raccontateci che succede perchè, evidentemente, nella fiorentina non tutti remano dalla stessa parte, no? da una parte “chi non è contento parte”, poi “mutu è fondamentale”, quindi “la società risolva la grana”, ed ecco che arriva adv a dire che il rumeno è incedibile…cercasi urgentemente chiarezza ed univocità di intenti altrimenti prevedo futuro nebuloso, altro che cene tra mister e ds.
Luglio 23rd, 2008 alle 20:14
Mutu è il passato, Jovetic e Osvaldo sono il futuro.
Teniamo Mutu fino ai preliminari e poi diamolo al miglior offerente.
Per il nostro progetto, chi non è attaccato alla maglia o non vuole rimanere, deve essere ceduto.
Mutu non è ne Antognoni, ne Baggio, ne Batistuta, ma solo un giocatore vicino ai trenta anni con una vita fuori dal calcio che non ha niente a che fare con i veri campioni citati prima.
Luglio 23rd, 2008 alle 20:51
Caro Davide per una volta sono daccordo con la Righini e per fortuna anche la società ha risposto nel modo giusto… Mutu rimane a Firenze perchè c’è un contratto che lo lega a Firenze e io sono più contento di non dare Mutu alla roma che tenermelo a Firenze e poi vedrai che ci tornerà utile… vedrai..
Luglio 23rd, 2008 alle 20:53
Che banda di rintronati!!!
Luglio 23rd, 2008 alle 20:56
David devi rakontare come sono veramente andate le cose……….Ferrara stasera a radioblu o ha accennato, mutu voleva 5anni di contratto e corvino si impuntava su 4 e se prandelli nn minacciava le dimissioni ai dellavalle mutu era già a roma!
Luglio 23rd, 2008 alle 21:13
Ecco cosa significa incensare, a torto, continuamente il Sig. Corvino Pantaleo;significa che il suddetto prende la decisione di vendere Mutu senza confrontarsi con Prandelli che considera il rumeno assolutamente indispensabile. Considerazione amara:non c’è assolutamente sintonia fra Ds e Prandelli che dovrebbe avere sempre l’ultima parola per quanto riguarda i giocatori di prima squadra.
Luglio 23rd, 2008 alle 21:14
caterpillar – su – non e’ difficile… 3 anni di fila in champions – se non lo vedi, il progetto non e’ colpa nostra….
Luglio 23rd, 2008 alle 21:16
Ma come ci sono migliaia di tifosi collegati e da David niente commenti?
A proposito ho sparato a zero sulla campagna acquisti ma era la rabbia per la vendita di Mutu alla Roma, se Mutu resta ed a questo punto
non ci sono più dubbi siamo grandi.
Luglio 23rd, 2008 alle 21:21
Caro David, la “variabile ” Della Valle ha colpito ancora! Questa potrebbe essere una chiosa adatta per questa giornata che sembrava non avere mai fine ( anzi ringrazia da parte mia tutti i tuoi”ragazzi” per la splendida trasmissione con la quale avete reso un gran servizio a noi tifosi). Ora però dobbiamo ammettere che nella Fiorentina c’è un difetto di comunicazione allora, come in tutte le famiglie, pregherei i Della Valle di fare un po’ d’ordinee mettere delle regole, per esempio:
1. Prandelli allena ed il suo parere è vincolante per quanto concerne i problemi tecnici;
2. Corvino fa il mercato e valuta offerte e richieste condividendole con la Dirigenza e con Prandelli;
3.La comunicazione è gestita dall’ufficio stampa che deve conoscere in anticipo il tenore di ogni dichiarazione .
4.Nei casi dubbi la famiglia Della Valle interviene prima possibile onde evitare fratture insanabili.
Oggi, se qualcuno non se ne fosse accorto, siamo arrivati sull’orlo del baratro che si sarebbe spalancato davanti a noi se Prandelli avesse rassegnato le dimissioni; sia per tutti di lezione e, per favore, diciamo a Corvino di fare le cose che sa fare in silenzio perchè la comunicazione non è il suo forte.
Un abbraccio e buona notte, stanotte sarà più serena per tutti!
Lucia
Luglio 23rd, 2008 alle 21:51
“In riferimento all’offerta della Roma, Adrian Mutu è e resta un giocatore della Fiorentina”
Luglio 23rd, 2008 alle 22:01
Grazie al Presidente.
Cosi’ la telenovela Mutu è terminata. Adrian è e resta il nostro attuale numero 10.
Che sia degno di tutti i suoi predecessori nella storia Viola.
Sempre FORZA FIORENTINA
Luglio 23rd, 2008 alle 22:23
Caro Davide,
Dobbiamo ancora crescere molto … ma oggi abbiamo fatto un passo in avanti molto importante. La Roma ha sferrato il suo attacco su due fronti: da un lato, e’ vero, voleva Mutu … desiderio legittimo, ma c’e’ modo e modo di chiederlo e di fare le cose. Questo e’ quasi un fulmine a ciel sereno condotto con decisione chirurgica per minare in primo luogo la credibilita’ di un ambiente, una societa’, una citta’, un progetto: la Fiorentina, che continua anno dopo anno a fare passi importanti vero traguardi piu’ ambiziosi, scudetto compreso. A Roma cominciano ad avere paura di noi.
Togliere un giocatore del genere in questo momento ed in questo modo ad una diretta concorrente per il prossimo futuro era frutto di un piano efficace e ben studiato. Sono molto contento della coerenza della famiglia Della Valle anche di fronte a 20 milioni di euro che ti vengono fatti annusare sotto il naso. Corvino non poteva fare di piu’ anche perche’ in una posizione scomoda visto che ha dovuto spendere circa 50 milioni di euro per rinforzare la squadra e non sono soldi suoi. Prandelli come al solito ha dimostrato di avere le palle nei momenti cruciali.
Una lezione di stile a tutto il mondo del calcio!
Adesso la palla passa ai tifosi: anche se Mutu non e’ uno stinco di santo (e questo lo sappiamo da tempi memorabili!!!) e non e’ di certo l’unico tra le persone che praticano questo sport a questi livelli (!), a noi serve il miglior Mutu nei prossimi 10 mesi e quindi contestarlo ora sarebbe stupido. A noi serve vincere, dare spettacolo e raggiungere traguardi importanti … poi se il prossimo anno Mutu se ne vorra’ andare la societa’ si muovera’ a riguardo con la stessa forza, coerenza e determinazione con cui ha condotto una campagna acquisiti da favola. Ma il tutto avverra’ nei modi dettati dalla societa’: mai farsi prendere per il collo nei tempi e nei modi imposti dagli altri.
FORZA VIOLA: non facciamoci distrarre … abbiamo uno squadrone (e forse arriva pure Burdisso)!
Luglio 23rd, 2008 alle 22:32
Ciao Davide,
complimenti per l’intuizione, tua.
Ma quello che mi chiedo da un paio d’ore: domani la Righini cosa dirà? Che aveva previsto tutto. Niente scuse nemmeno a questo giro. Anzi aveva ragione Lei. Corvino voleva far finire il progetto, e così via.
Sono pronto a scommetterci
Ciao
Luglio 23rd, 2008 alle 22:41
E ora tutti i criticoni,i nostalgici di vittorio,i bastiancontrari,i fans della righini,quelli del comitato NO MUTU NO ABBONAMENTI (il mondo è bello perchè è vario e Firenze x queste cose è varia), POSSONO METTERSI L’ANIMO IN PACE E PENSARE ALLA PROSSIMA POLEMICA MA NEL FRATTEMPO…SAREBBE IL CASO CHE COMINCIASSERO A FRUGASSI PER FARE QUESTO BENEDETTO ABBONAMENTO.
LE SCUSE SON FINITE E GLI ABBONAMENTI SON POCHI…
FINCHE’ VIVRO’ SOSTERRO’ LA FIORENTINA
Luglio 23rd, 2008 alle 22:54
Sembra che Mutu abbia chiesto 5 anni di contratto e Corvino gliene abbia concessi solo 4: è lì che c’è stata la rottura. Infatti Liverani è andato via perchè voleva 3 anni di contratto e Corvino gliene offriva 2.
Luglio 23rd, 2008 alle 23:02
Ragazzi, con oggi è la secoda volta che la proprietà azzera Corvino, dopo il caso Toni.
E sono contento, non tanto per Mutu, quanto per la Roma e per il nostro direttore che ha accettato una trattativa così importante, ad un passo dai preliminari e l’ha messa in piazza ancor prima che la proprietà avesse detto la sua.
Pessima mossa, seguita da pessima figura.
Tempi e modi sbagliati. La Fiorentina non è il Lecce.
Il teatrino di cui parlava Benedetto Ferrara, per fortuna ha avuto vita breve. Ma fa riflettere quanto accaduto, sono d’accordo con Benedetto.
La trattativa stava bene alla Roma, a Mutu e a Corvino….e hanno fatto in modo di metterla in piazza come qualcosa da cui non si può tornare indietro.
Ma tutti hanno fatto i conti senza l’oste….che stasera ha sbaragliato il tavolo.
Il teatrino finisce qui e il furbetto adesso dovrà fare i conti con la tifoseria.
Luglio 23rd, 2008 alle 23:29
Ragazzi non voglio difendere Mutu, ci mancherebbe……
Però faccio alcune constatazioni:
Prandelli ha parlato col rumeno: se si è incazzato di brutto dicendo “la società deve risolvere sto problema” significa che il mister ha visto Mutu motivato e convinto di restare a Firenze. Ha capito che era Corvino (che a me piace moltissimo come DS sia chiaro)che voleva piazzare Mutu.
Con Toni, Bojinov e Ufo Prandelli non ha DETTO NULLA sulle loro cessioni perchè sapeva che erano LORO che volevano andarsene!!!!
Appurato che Mutu voleva restare è partito in quarta e ha avvertito Corvino che lui non era affatto d’accordo!!!!
Quindi piano ad infamare Mutu..
Ragazzi! Lui non ha mai detto di volersene andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HA DETTO IL CONTRARIO!!! Voleva legarsi alla Fiorentina per sempre e Corvino non voleva fargli un contratto di 5 anni: qui la rottura!!!! Come con Liverani!!!!!!! E il procuratore è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!
Riflettete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se si inizia ad andare in escandescenza si rovina ogni’osa. Giudichiamo i fatti e il rendimento di Adrian in campo…
TUTTI UNITI ORA!
Luglio 23rd, 2008 alle 23:36
Carissimo David.Io sono un maligno,ma in un mondo di maligni ti ci fanno diventare per forza.La vuoi sentire la mia versione?La Consob consiglia la Roma di fare un offerta per Mutu.E perchè?Perchè cosi il titolo vola. Telefonata fra i Sensi e i Della Valle.Un aiutino fra gente della finanza.Si imbastisce la commedia.Tutti d’accordo.Corvino pubblicizza l’offerta,Mutu fa la sua parte.Forse l’unico che davvero non ne sa niente è il buon Cesare.Il titolo vola.Bloccato per eccesso di rialzo.Mutu nei giorni scorsi forse aveva comprato delle azioni della Roma che ha rivenduto stasera prima della chiusura di Piazzaffari.Ed è il premio per il suo scomodo.Oggi chi doveva farlo ha venduto a prezzi strabilianti (+27% mi pare)e domani le azioni crolleranno dopo l’annuncio dei Della Valle.E per l’ennesima volta i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.E i tifosi sbeffeggiati da una parte (noi) e delusi dall’altra (i romanisti).Lo so sono maligno..ma se ci pensi l’impianto regge….un abbraccio.
Alessandro
Luglio 23rd, 2008 alle 23:51
Caro Ghebbe,
sono parzialmente d’accordo con te; ritengo che la Fiorentina abbia la “Presidenza” e non la “dirigenza” migliore degli ultimi tempi.
Non v’è dubbio che Corvino l’abbia fatta fuori dal vaso con l’ultima dichiarazione.
Evidentemente era abituato a lavorare per presidenti “bisognosi” di vendere il pezzo pregiato mentre ,grazie a Dio, qui non è cosi.
Luglio 24th, 2008 alle 00:17
CARO DAVID TI VOLEVO CHIEDERE UN TUO PENSIERO L`HO FATTO SPESSO MA DA TE NON HO MAI AVUTO RISPOSTA. SO CHE SEI MEGA IMPEGNATO MA PER PIACERE DIMMI COSA PENSI DELL`ACCADUTO. IO HO LA SENSAZIONE CHE CORVINO L`HANNO PROSSIMO NON FA` LA CAMPAGNA ACQUISTI DELLA FIORENTINA. TU COSA NE PENSI?? CREDO INOLTRE CHE CI SIA STATO UN RITARDO NELLA COMUNICAZIONE TRA PRESIDENTE E DIRETTORE SPORTIVO ED ANCHE ALLENATORE. DIO SANTO UNA TELEFONATA PER CHIARIRSI COSA GLI SARA` MAI COSTATA. SEMBRA CHE NESSUNO ABBIA IL NUMERO DELL`ALTRO E CHE DEBBANO ASPETTARE DI VEDERSI DI PERSONA PER CHIARIRSI. DANNO LA SENSAZIONE DI NON ESSERE COESI, O SONO IO CHE NON CAPISCO NULLA??? CERTE MANFRINE SI POTREBBERO EVITARE SECONDO ME STABILENDO DELLE REGOLE CHIARE PER TUTTI I RUOLI CHE GESTISCONO QUESTO SPLENDIDO GRUPPO.
UN SALUTO CALOROSO
MARK RUSSO
Luglio 24th, 2008 alle 00:20
Io “oh il fenomeno…” non lo canto più cmq.
Dopo il caso cocaina e una parentesi anonima alla Rubentus qui a firenze era rinato e tornato ad essere una stella, e questo è il ringraziamento? Ma io dico, quando questi giocatori firmano contratti di 4-5 anni, le società gli puntano un revolver alla tmepia per costringerli a firmare? Allora perchè se io mi impegno a pagare un mutuo di 200.000 euro per comprare la casa ed ho uno stipedio di 1100 euro al mese, la banca mi rompe il casso se salto una rata e queste persone possono fare la voce grossa nonostante abbiamo dei contratti di 1 milione e mezzo di euro netti a stagione? Qui va tutto al contrario!
Luglio 24th, 2008 alle 00:34
Non è la prima volta che la società ascolta e accontenta l’allenatore e minimizza le intenzioni del direttore sportivo!!! mi chiedo. non sarà forse il caso di dargli anche un ruolo sulla gestione dei calciatori a Cesare Prandelli? motivo in più per legarlo ulteriormente alla società e alla città (è più importante lui di qualsiasi Mutu)
Luglio 24th, 2008 alle 01:08
Sono le due di notte ed i seguaci della regina nera (M.R.) sono radunati davanti ad un falò ascoltando una registrazione dell’intervento di ieri della suddetta a Radio Blu. C’è sgomento e delusione. Già, in questi due giorni avevano inondato di post questo blog e altri siti preparandosi, con l’acquolina alla bocca, al sacrificio umano dell’orrido ciccione (P.C.) che essa stessa avrebbe compiuto strappandogli il cuore a mani nude e dandolo in pasto al primo sacerdote (M.S.) e con esso poi avrebbe iniziato la scalata alla dirigenza. Ma niente da fare: ancora una volta l’ansia di vedersi incoronata regina di tutti gli opinionisti mondiali l’ha tradita! Come in occasione della champions ha parlato prima che il disastro fosse compiuto ed ancora una volta ha fatto un disastro! Ah, che dolore, ancora una volta dovrà tornare nel suo nascondiglio in cima allo stivale. I suoi fedeli però sono compatti e non l’abbandoneranno. E lei comunque potrà continuare a gracchiare dalle radio. Però che smacco! Che delusione! Lei potrà infischiarsene, tanto è una vita che cambia le carte in tavola ad ogni intervento e si dà ragione sempre e comunque, ma loro dovranno sudare per trovarsi nick nuovi e continuare la battaglia!! Coraggio indomiti, la battaglia ancora non è persa!! Magari la Roma comprerà Montolivo, o troveranno Donadel positivo alla Nutella, o beccheranno Mencucci con le dita nel naso, o…
Luglio 24th, 2008 alle 01:15
abbiamo fatto l’abbonamento abbaimo riempito lo stadio e tifato a squarciagola squadre pessime piene di mediocri giocatori , non siamo MAI riusciti a costruire intorno a gente come ANTOGNONI BAGGIO O BATISTUTA uno straccio dico uno straccio di squadra decente e qualcuno parla di non fare l’abbonamento perchè forse parte mutu? dopo che la viola quest’anno ha speso 43 dico 43 milioni di acquisti ?(e ancora vogliono prendere un difensore e bello forte) ma a firenze hanno iniziato ad erogare acqua potabile con aggiunta cannabis? scusate lo sfogo ma qui c’è gente che deve farsi vedere ma da uno bono!
Luglio 24th, 2008 alle 01:23
Con molta amarezza penso che Corvino andrebbe licenziato.
Sono grato a Corvino per quel che ha fatto, ma più che passa il tempo e più che lo trovo impresentabile a certi livelli.
Non credo minimamente, anzi non voglio nemmeno pensare che (come si dice qua e là) il nostro Pantaleo abbia prtemuto così tanto per la cessione di Mutu grazie alla promessa di una forte cifra sottobanco in perfetto stile Gea; queste sono solo menzogne di tifoserie avverse, ma una cosa è bisognosa di riflessione: Corvino è all’altezza di una grande società?
Apre bocca senza consultare società e allenatore, fa la prima donna quando farebbe sempre figura migliore a stare zitto e a delegare qualcun altro per esternare i suoi concetti.
Ma insomma non c’è un ufficio stampa alla Fiorentina che per lo meno italianizzi le frasi di Corvino e le diffonda al momento opportuno?
Bisogna proprio assistere tutte le volte a dei battibecchi mediatici più o meno velati sulle faccende della società? Bisogna aspettarci ancora che Prandelli apprenda in pubblico cose di importanza primaria?
Se i Della Valle manterranno il veto sul rumeno avranno dato una bella lezione di stile a tutti, così come Prandelli, sempre equilibrato, sempre riservato (anche ieri solo una frase velatamente minacciosa di dimissioni, ma pesante come un macigno).
Corvino no. Corvino non sembra aver capito come funzionano le cose non dico in una società sportiva del livello della Fiorentina, ma in un qualunque ambiente di lavoro, dove nessun dipendente si sognerebbe di spifferare un problema in corso alla stampa senza aver consultato chi di dovere!
Corvino sarà anche bravo come ds (a giudicare l’anno scorso non si direbbe), ma è comunque sostituibile senza troppe lacrime.
Prandelli non è rimpiazzabile.
Mi sembra che le cose col tempo non migliorino, e questa vicenda di Mutu (un vero e proprio Toni2) non fa che complicare le cose all’interno dell’organigramma societario.
Credo che la miglior prossima mossa dei Della Valle sarebbe proprio un bel grazie e arrivederci al mago Pantaleo.
Io non piangerei di certo!
Luglio 24th, 2008 alle 01:24
Ringrazio la famiglia Della Valle per lo sforzo che fanno per trattenere l’unico vero fuoriclasse che ha la Fiorentina! Si sono rivelati migliori di quello che pensavo e hanno tenuto fede al progetto! Grazie Diego e Andrea! Forza Violaaaaa!!
Luglio 24th, 2008 alle 05:29
Quoto in toto Chiara che, come direbbe qualcuno di questo blog, è stata “sufficentemente chiara”.
Per quanto riguarda la società, ecco io questo invidio a chi ha i soldi, la capacità di mettere a posto, con stile e non chalance, i beceri e presuntuosi. Bravi.
Luglio 24th, 2008 alle 05:46
chi pensa che senza corvino saremmo dove siamo ora non ha capito niente…
Luglio 24th, 2008 alle 06:17
Oh Ghebbe ma che sei preso dai sonno ?? Guarda che ciò che è successo altro non è che quello che si era auspicata la tanto vituperata Righini. Ergo, non capisco perchè rimetterla nel mezzo di una discussione. Se tu fossi obbligato a buttare una sola persona giù da una torre, chi sceglieresti tra la Righini e Mutu ?? Ti metto alla prova eh !!!
Luglio 24th, 2008 alle 07:52
Per Matteo
Prova a dare i giocatori presi da Corvino a un altro allenatore e poi lo vedi, tu che hai capito tutto!
Luglio 24th, 2008 alle 07:58
ovvia avete visto che Andrea ha risolto tutto…E basta infamare sempre la società!!!! Davvero…. un giorno si dice una cosa il giorno dopo un’altra! Questa è gente seria… ma proprio a qualcuno non gli entra nel capo.
Saluti finalmente più distesi!
Luglio 24th, 2008 alle 08:19
x goderiger:
dalla torre ora come ora butterei la Righini. Ma a maggio del prossimo anno butterò Mutu. 😀
Luglio 24th, 2008 alle 11:52
Ci avrei scommesso !!! Rifletti però Ghebbe perchè anche a me la Righini non rimane assolutamente simpatica (per il suo modo di esporre i suoi concetti) ma non aveva assolutamente torto quando diceva quello che ha detto nell’ultimo Pentasport. Il progetto prevede anche Prandelli, non scordartelo e quindi anche lui deve essere soddisfatto della campagna acquisti altrimenti…..!
Sai anche come non apprezzi il giocatore Mutu e figurati come uomo, ma devi riconoscere che erano sbagliati i tempi, i modi e soprattutto la destinataria della nostra vendita. Saluti..bufera !!
Luglio 24th, 2008 alle 11:58
Oh passioneviola, ma ti rendi conto di cosa hai scritto ?? E secondo te allora Corvino aveva venduto (o voleva) vendere Mutu senza che la proprietà non sapesse niente ?? Beato te che sei così ingenuo. Per me la cosa è andata diversamente ed è stato Prandelli a far tornare sui suoi passi il presidente ed a costringerlo a firmare quel comunicato.
Niente da dire sulla nostra dirigenza ma adesso non facciamone degli eroi o dei santi. Saluti
Luglio 24th, 2008 alle 13:48
io volevo solamente dire che per qualcuno un giorno sono dei santi e il giorno dopo dei bischeri. E questo non mi sembra sinceramente.
Poi che non sapessero niente della storia di mutu io non l’ho mica detto.
Insomma, io ora come ora sono soddisfatta, soprattutto perchè lo è Prandelli. E questo mi basta
Luglio 24th, 2008 alle 19:02
pico – fammi pensare un po’… mutu, toni, kuzmanovic, frey, vargas, gilardino, jovetic, melo, osvaldo, … vabbe’, ma che perdo a fare il mio tempo con te… (ah, giusto, tu mi ribatterai che balzaretti, lupoli, cacia – ma e’ cosi’ difficile capire che una grande squadra compra e poi presta, ricicla, rivende quelli che da prospettiva non sono diventati realta’, cercando di massimizzare le vendite – proprio quello che il corvo ha fatto con grande successo)
Luglio 24th, 2008 alle 21:42
Caro Matteo, potrei facilmente risponderti con i vari Jimenez, Maggio, Qagliarella, Toni, Miccoli, Maresca, Reginaldo…
Sono cessioni dell’era Corvino non proprio tutte azzeccate. Ma non è questo il punto, i giocatori si prendono e si danno via, a volte ci si azzecca, a volte no.
Quello che a Firenze non vogliamo mai capire è che il mondo non è fatto come i films per bambini, dove il cattivo è cattivo al 100% e il buono fa sempre tutto bene.
La vita non è fatta a celle stagne, e neanche il tuo Corvino le fa tutte giuste! Tu ragioni in maniera schematica: bianco o nero.
Io invece penso che Corvino sia molto meno fondamentale di Prandelli, e che abbia dalla sua un modo di presentarsi, di parlare e di agire non sempre all’altezza del suo ruolo. Il che non vuol dire che fa tutto male, come probabilmente tu concluderesti.
Lo scorso anno Corvino ha fatto un lavoro mediocre, sconfessato da Prandelli che ha mandato via l’80% dei suoi acquisti. I fatti sono fatti.
Prandelli e i giocatori hanno fatto i punti. I Vargas, i Toni, i Suazo, gli Almiron, i Gilardino e tutto il resto dei fuoriclasse che giocano qui li hanno scoperti altri ds, non Corvino.
Dunque ripeto che per conto mio Corvino dovrebbe imparare a stare ad un livello come quello della nostra società, e che per conto mio è l’elemento meno indispensabile al progetto. Se la pensi diversamente, sei libero di farlo, e io non verrò a dirti che non capisci niente come invece fai tu. Sei pregato di fare lo stesso.