Preoccupante
Nonostante la scarsa mia presenza televisiva, ci sono ancora molti tifosi che (bontà loro) ancora mi riconoscono e mi chiedono lumi sul futuro viola.
Al sempre presente scetticismo fiorentino inzuppato nel bartaliano “l’è tutto sbagliato, tutto da rifare” ho controbattuto col fanciullino pascoliano che alberga dentro la mia anima da tifoso fin dai tempi in cui comprammo il povero Saltutti, che per il dodicenne David di allora doveva andare in Nazionale.
E credo molto nella frase che è ormai diventato il mio tormentone: “se prendiamo Pasalic e Piaca, un buon secondo portiere e una punta d’esperienza non siamo affatto male, certamente meglio dell’anno scorso” e sfido chiunque a darmi torto.
Il problema è che però il tormentone ce lo hanno riproposto per l’ennesima volta Corvino e la Fiorentina, perché pare che alla ducentesima puntata dello sceneggiato “Dalla Croazia con furore” Piaca e Pasalic non arrivino.
Il perché conta il giusto e poi anche questo è un film già visto e nemmeno tra i più appassionanti.
Mi date per favore qualche buon motivo per convivere con l’ottimismo?
Luglio 17th, 2018 alle 06:02
Non ci sono soldi…facciamocene una ragione…E senza soldi Corvino è un disastro …
Umberto Alessandria
Luglio 17th, 2018 alle 06:40
è una bella giornata e le temperature sopratutto la sera non dovrebbero essere particolarmente alte
ieri è partita la tramvia e finalmente hanno tolto tutte le transenne
Luglio 17th, 2018 alle 07:03
Il motivo è che potrebbe andare peggio , potrebbe piovere!
Parafrasando una famosa frase di Frankestein junior, è che noi dobbiamo essere ottimisti perché tifiamo Fiorentina, altrimenti tireremo la juve con la quasi certezza di vincere qualcosa e quindi con una visione ottimistica incorporata del campionato e delle coppe.
Scherzi a parte, il problema non è rappresentato da Pasalic o da Pescara dei quali personalmente non so praticamente niente e a questo punto mi viene da pensare che forse non sono neanche i Della Valle il problema, insomma non so se sono proprio loro a negare qualche milione in più o in meno per il mercato.
La mia impressione è che Corvino abbia un modo sorpassato di fare mercato, che non sempre comprenda le dinamiche attuali di questo mercato impazzito, con valutazioni fuori dal mondo. Non lo so.
Mi sembra che sia sempre un passo indietro nelle decisioni finali, quelle che chiudono l’affare. Magari è una mia impressione ma sembra che si rivolga prevalentemente verso certi mercati che forse conosce meglio e poi stia li a tirare la corda anche sul centesimo, finché qualcuno arriva e si intromette e magari acquista al posto suo.
Per me non è nemmeno un problema di nomi altisonanti, preferirei sapere che ci approcciamo a un certo target di giocatore, lo individuiamo e lo compriamo in tempi consoni perche sia a disposizione dell’allenatore, invece magari di individuare profili che forse costano troppo e con i quali siamo troppo stretti come margini di trattativa.
Non lo so, sono perplesso, magari mi sbaglio ed escono fuori un paio di nomi di buona qualità che ci faranno fare un passo avanti.
Per ora resto alla finestra ad aspettare, del resto che altro potrei fare?☺
Un saluto
Lucky
Luglio 17th, 2018 alle 07:04
Pjaca non Pescara!!!!!
Luglio 17th, 2018 alle 07:19
Quando andate da Corvino incominciate a fare domande scomode. Chiedete spiegazioni e pretendete risposte. Voi avete la possibilità di far parlare anche noi tifosi…Perché abbiamo capito che non gliene frega nulla della fiorentina…ma solo dei soldi…parlare di rilancio o corsa per l’europa è pura follia…
Luglio 17th, 2018 alle 07:20
Che dire David? Le solite cose degli ultimi due anni. Due anni fa abbiamo tenuto i titolari e non abbiamo fatto mercato. Lo scorso anno li abbiamo venduto quasi tutti e di quelli comprati ne abbiamo indovinati tre. Quando entriamo in concorrenza con un’altra squadra, sia la Juventus o il Sassuolo poco cambia. Arriviamo secondi. Se ci sono pochi soldi si deve arrivare prima degli altri e chiudere. Se si perde un mese a trattare il centesimo si perde sempre il giocatore. Sempre. Io credo sia evidente che Corvino ha difficoltà. Chiude sempre con i procuratori amici e mai con le società. Poi non si capisce come mai vada a trattare giocatori da 20 milioni se non ha una lira. Certo che quando è tornato, ha parlato di trofei. Certo è che Adv alla morte di Astori ha prospettato ben altri scenari. Certo che Badelj sarebbe andato via si sapeva da mesi. In questa situazione da società di piccolo cabotaggio diventa difficile non solo attrarre giocatori di un certo livello, ma anche tenere quelli che hai. Dammi un solo motivo valido per cui Chiesa, Veretout o Pezzella, o Simeone debbano restare. Ricordo anch’io i tempi del povero Saltutti. Su questo gioca la società. Si faranno gli abbonamenti ugualmente, anche con una squadra modesta. Perché l’amore per questa maglia è ancora quello dei tempi di Saltutti. Sconfinato. Ma invecchiamo. Nuovi tifosi non ne arrivano. Se il bacino d’utenza è piccolo, così lo restringiamo. Progettiamo il nuovo centro sportivo con il ricavato del mercato. Ha senso gestire così una società come la Fiorentina? E lo stadio? Si farà lo stadio? Oggi non ci credo. Detto questo a me non entusiasmavano né pjaca ne pasalic. Niente sarebbe perduto al 17 luglio. Ma ci vuole un cambio di passo che entro un paio di giorni porti i giocatori che mancano. Altrimenti dovremo spostare di nuovo la presentazione della sauadra che non c’è.
Luglio 17th, 2018 alle 07:24
C’erano da vendere i quattro o cinque che Pioli non voleva rivedere e sono sempre qui, l’unico piazzato e’ stato Gaspar, ricordiamolo venduto da Mendes. Cosa penso e non da ora, il nostro direttore non mi sembra all’altezza e incaponirsi su Pjaca, pensando di pagarlo quanto vuole lui o come vuole lui, confrontandosi con la Juventus è una cosa folle, siamo incartati in una situazione, che non sta portando nulla di buono. Stesso dicasi su Pasalic, spera d’avere la sponda giusta dal Chelsea, dopo il caso Salah? Mancini dato al Perugia, con la speranza d’una futura vendita e’ stato venduto, con sotterfugi vergognosi si, ma all’Atalanta. Ma una società un minimo seria, non chiede conto a un proprio dipendente, di disastri economivi simili, perché di questo si tratta e non è l’unico caso purtroppo. Che commento vuoi David, che mi venga voglia di fare. I proprietari dopo le battute concordate con viola Channel d’Andrea, sono spariti da tutti i radar, figurati gli ha sollecitati anche Nardella, non dicono nulla all’amministrazione comunale, figuriamoci se si degnano di dire qualcosa a noi. Che bella giornata.
Luglio 17th, 2018 alle 07:27
L’unica soluzione David è che vendano e se ne vadano il prima possibile, perché oramai è palese che non abbiamo più intenzione di fare calcio a certi livelli, e quando dico certi livelli non dico acquistare CR7, ma fare calcio come ai tempi di Prandelli o ai tempi di Montella. Abbiamo una proprietà che dopo la morte del povero Astori si è nuovamente eclissata e sparita dai radar un presidente esecutivo (Mr. Arcobaleno), anche lui sparito di circolazione, un direttore dell’area tecnica prepensionato che oramai non è più al passo con i tempi e ci fa fare delle figure meschine, gli unici che continuano ancora a metterci la faccia sono Antognoni e Salica, ma oramai sono come i giapponesi trovati nell’isola del pacifico dopo vent’anni che era finita la guerra.
Allora David ti pongo questa domanda:
ha senso continuare ad andare avanti con questa gestione “asettica”, senza un minimo di programmazione e di passione o è meglio un Lotito o un Ferrero qualsiasi , che avranno anche le pezze al c..o, ma almeno ci mettono passione e ci mettono la faccia, e tutte le domenica o che piove o che nevichi sono in tribuna a seguire la loro squadra.
Per me ovviamente la risposta è scontata, continuare così non ha veramente senso, mi sembra come quando marito e moglie hanno rotto e continuano a stare insieme per il bene dei figli, vorrei sapere la tua opinione.
Grazie e forza viola sempre.
Luglio 17th, 2018 alle 07:30
Leggevo ieri qualche commento sul web alla notizia che Pasalic sarebbe andato all’Atalanta … in tantissimi, esasperati dalla notizia, rimpiangevano Vittorione … dimenticandosi che il buon Vittorio si fece soffiare dal Parma gente come Thuram o Stanic.
A quei tempi ero giovane e mi arrabbiavo molto per i colpi di mercato che sfumavano all’ultimo momento.
Oggi, vuoi perché ho qualche annetto in più, vuoi perché mi sono un po’ vaccinato alle esasperazioni da calciomercato, vivo le estati con molto più distacco ed anzi, mi diverte quasi vedere come il calciomercato, per molti, sia diventato più importante delle partite stesse.
Con gli anni ho imparato a valutare come non ci sia un nesso diretto e proporzionale tra soldi spesi nel mercato e risultati sul campo. Di esempi ce ne sono a decine a partire dalla Fiorentina ye ye che vinse lo scudettto.
Tra i 10 giocatori più pagati della storia della Fiorentina ci sono: Gomez, Nuno Gomes, Bojinov, Mario Suarez, Heinrich e Mihatovic … ditemi di questi chi ha fatto la storia della Fiorentina ?
Tra Latorre e Batistuta tutti aspettavano il primo come erede di Baggio … il secondo era il Dertyicia con i capelli che non sapeva neanche stoppare un pallone.
Borja Valero e Gonzalo erano due retrocessi del Villareal … il secondo pure rotto.
Osvaldo era quello delle pizze e poi con la rovesciata ci portò in Champions.
Veretout era quello che retrocesse nell’Aston Villa …
Insomma, con gli anni ho imparato non solo ad aspettare la fine del calciomercato, ma di vedere cosa diceva il campo … che è poi la motivazione per cui ci piace il calcio: ovvero vedere le partite. O no ?
Luglio 17th, 2018 alle 07:32
Però la tua lettura è sbagliata David. Da come la racconti sembra che Corvino abbia annunciato l’acquisto dei 2 giocatori e poi disattendendo la promessa, i giocatori non arrivano. La Fiorentina non ha mai parlato di Pasalic e Pjaca. Perciò di cosa ci lamentiamo? Io dico pazienza. Aspettiamo la fine del mercato. Aspettiamo le prime partite prima di giudicare e di essere catastrofisti. Perché se poi arrivassero un paio di giocatori interessanti, dal rendimento alto e la squadra inizia bene con delle vittorie? Che senso prendono tutti i prossimi commenti lagnosi?
Luglio 17th, 2018 alle 07:40
su pasalic sono preoccupato si, ma anche no. Vedendo giocare montiel, non capisco perche non vada fatto giocare lui, posto che comunque un mediano di sostanza da far giocare davanti alla difesa ci vuole assai. Su pjaca storgo la bocca invece: non tanto per il giocatore (che a me piace tantissimo), quanto il fatto che chiunque si prenda, se si vuole buono, in quel ruolo li bisogna che si mettono in testa che va pagato, e non pare ci sia la volonta. Questo è molto, molto preoccupante
Luglio 17th, 2018 alle 07:41
Leggete L articolo su firenze Viola di Bucchioni
Andrebbe incorniciato
Ma via? Ma come si fa?
Ma chi pensa di essere corvino?
Con questi atteggiamenti non vai da nessuna parte….
Vuole dettare legge al Chelsea ed alla juve con i suoi metodi..
Pioli farebbe bene a dimettersi… aveva chiesto una squadra fatta per il ritiro e lo stanno solo prendendo in giro
Questi della valle non vogliono investire 1€…
Luglio 17th, 2018 alle 07:47
Ma Rialti non si vergogna?
Ma ha una dignità professionale?
Passi difendere ad oltranza Corvino… é un amico… ma gongolare con Simeone sul suo futuro all’Atletico Madrid è indecente!
VERGOGNA LUI, CORVINO E I SUOI PADRONI
Luglio 17th, 2018 alle 07:48
peggio per loro.
ce ne faremo una ragione.
alè Viola!
Luglio 17th, 2018 alle 07:53
L’obiettivo dei Della Valle è riportarci dove ci avevano preso. L’anno scorso hanno provato a ottenere la prima retrocessione allestendo una squadra più che mediocre, ma una serie di circostanze ha fatto sì che si raggiungesse una salvezza tranquilla con la ciliegina dell’Europa League se il TAS non ribalta la sentenza. Pensate che siano contenti di andare in Europa League? Secondo me gli hanno fatto un dispetto! Ma com’è che non ci sono soldi?
Luglio 17th, 2018 alle 07:58
Un motivo per convivere con l’ottimismo?
Prima o poi, il colesterolo ci porterà via il Mago del Salento, trovarne uno più micragnoso e scarso sarà difficile anche per il duo di Casette.
Luglio 17th, 2018 alle 07:58
Non abbiamo venduto nessuno, ti rasserena?
CORVINO OBSOLETO
Luglio 17th, 2018 alle 08:16
a me sembra che il tormentone l’abbiano creato al solito i giornalisti.
mai sentito Corvino o qualcuno della società parlare di Pasalic e di Pjaca.
Sono i giornalisti che un giorno è tutto in discesa e manca solo l’annuncio,
poi di notte sbuca fuori l’Atalanta, si inserisce dal buio e diventa tutto in salita.
Quando i tifosi capiranno che questi pigliano per il culo, sarà sempre troppo tardi.
A dare retta a loro, sembra che la società
(parlo per la Fiorentina, ma si potrebbe dire cosi di quasi tutti)
sia a chiedere dieci giocatori al giorno di qua e di la,
venga rimbalzata da tutti
e giri cosi a capo vuoto nel mercato.
In realtà questi “giornalisti” fanno ricerche sul web e sparano nomi condividendo mezze notizie di qua e di la condite con titoli accattivanti per attirare i click.
Ora è scattato il tormentone “Chiesa la risposta a Cr7” con tutte le big pronte a svenarsi.
Con tutto il bene che voglio a Chiesa,
avvicinare uno che ha fatto sei gol l’ultima stagione
a un giocatore che ha fatto più gol che presenze a 32 anni, mi sembra anche abbastanza ridicolo,
ma questo c’è scritto oggi sui siti viola.
Non vengono Pjaca e Pasalic?
ne verranno altri due.
Io non ho certo intenzione di suicidarmi per un giocatore che neanche conosco
e uno che era forte due anni fa ma adesso è un’incognita.
Se vengono, viva loro, se non vengono pazienza.
La squadra sarà meglio di quella dell’anno scorso e di questo sono abbastanza sicuro.
Mi è dispiaciuto veder partire ragazzi che con la vicenda Astori mi avevano emozionato
ma la vita continua purtroppo e per fortuna.
Il calciomercato è diventato una tortura.
Luglio 17th, 2018 alle 08:21
Io ho sempre avuto molti, molti, molti dubbi che i due arrivassero. Ormai, come si dice, i nostri polli si dovrebbero conoscere, no? Io tifo da sempre la Fiorentina e per sempre la tiferò, per me quella maglia viola è sacra e chi la indossa, nei novanta minuti della partita, deve essere incitato sempre, che sia Antognoni o Passarella, o che siano Zagano, Ricciarelli, Bruzzone o Amenta.
Detto ciò, credo che la svogliatezza della nostra società e l’incompetenza di Corvino siano ormai conclamate. Uno che senza una lira in mano va dalla Juve e dal Chelsea a dettare condizioni, o è totalmente incapace, o è da rinchiudere in manicomio.
E insomma, un’altra estate di parole, per poi prendere, forse, un paio di raccattati, l’ultimo giorno di mercato.
Ora si parla di Berardi. Cazzate per cazzate, almeno facciamo i nomi di Modric e di Messi.
Luglio 17th, 2018 alle 08:21
Quando ci sono soldi in cassa pane e prosciutto, poi finito il prosciutto rimane solo il pane e, se trovo un pomodorino, pappa al pomodoro con il sugo dimolto allungato. Mi riempio, ma godo poco.
Luglio 17th, 2018 alle 08:22
Più che preoccupante, definirei la situazione imbarazzante, mortificante.
Non so dove si collochi il confine tra l’insipienza conclamata di Corvino e la modestissima disponibilità economica.
A casa di un amico ho conosciuto un membro dello staff tecnico della Fiorentina. Dice che, anche dal punto di vista degli approvviginamenti (materiale tecnico, ecc) la situazione è penosa.
Adesso potete fare la ola.
Luglio 17th, 2018 alle 08:25
Buongiorno David. Vorrei condividere con te questo pensiero dicendoti subito che difficilmente riuscirà a soddisfare la tua richiesta. Pioli qualche giorno fa ha chiesto a chiare note nuovi arrivi per innalzare il grado di qualità della squadra e per completare una rosa che è oggettivamente incompleta. Prima di lui, nel recente passato, i rinforzi li hanno chiesti Prandelli, Montella, Sousa. In molti hanno pensato che “siamo alle solite!”. Ma, a mio avviso, non è esattamente così. Non è la stessa cosa perché è successo quello che tutti noi abbiamo ancora impresso nella mente e ricorderemo per sempre. Pioli chiede rinforzi e tira in ballo la società senza giri di parole perché nel momento più difficile, colmo di dolore, ha visto una Città e una tifoseria che si è stretta nel dolore per la scomparsa del suo Capitano, dando l’ennesima prova di civiltà, di affetto sincero e di amore incommensurabile che solo questa città e questi tifosi sanno dare. Pioli chiede e tira in ballo la società perché questa volta, a mio avviso, c’è un patto non scritto da rispettare, dove le parti sono allenatore-squadra-tifosi da una parte e la società dall’altra, con quest’ultima che però sembra averlo non compreso oppure completamente dimenticato. Per inciso, trovo veramente assurdo che lo slogan della campagna abbonamenti di quest’anno reciti #INSIEME SIAMO PIU’ FORTI quando l’assenza più pesante è rappresentata proprio dai proprietari del club. Pioli chiede e sprona la società perché sente la responsabilità di farsi garante di questo patto non scritto e di farsi portavoce del pensiero del suo Capitano che lo scorso anno, nel pieno caos, con serietà, correttezza, intelligenza e fermezza fu l’unico che si espose in prima persona chiedendo e tirando in ballo la società per la mancanza di nuovi arrivi. Questa volta perciò le richieste di Pioli non sono paragonabili a quelle che fecero prima di lui Prandelli, Montella e Sousa. Quelle infatti puntavano a rinforzare una rosa per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Quelle di Pioli invece sono fatte, a mio avviso, nel rispetto della memoria del suo Capitano che ha sempre creduto in un nuovo ciclo e nella possibilità che questa squadra potesse essere rinforzata per raggiungere un obiettivo che potesse finalmente premiare questa città e questa tifoseria, che è unica e che merita di vivere una soddisfazione calcistica per quello che essa riesce a dare con il suo affetto incondizionato alla propria squadra, ai propri “ragazzi” e al suo allenatore. Questa volta quindi NON “siamo alle solite!”. E se la società non dovesse rispettare questo patto non scritto ho la sensazione che ciò non sarà privo di conseguenze. FORZA FIORENTINA!
Luglio 17th, 2018 alle 08:26
Budget zero. Detto e ridetto in tutte le salse. Non si fanno anticipo di cassa.
Alla luce di ció, tutto bene fin’ora per i nuovi innesti
Luglio 17th, 2018 alle 08:32
David ma sei davvero sicuro che ci fosse una trattativa per Pjaca e Pasalic? Io credo che ci saranno delle sorprese, e che molto dipenda anche dall’ultima sentenza del tas riguardo alla partecipazione alle coppe. Detto questo mi pare che anche l’anno scorso, nonostante tutti i casini e la tragedia Astori, non sia andata poi così male. Purtroppo a Firenze siamo molto, troppo critici.
Luglio 17th, 2018 alle 08:33
Ma come? O non c’erano 30 milioni di utili? NOn era stato detto che quest’anno si poteva comprare senza vendere i gioielli?
Aspettiamo il 18 agosto e vediamo cosa combinerà il mago di Vernole.
A proposito, certo che sulle imposte pagate sugli utili realizzati l’anno scorso ne ho lette di cazzate in questi giorni, eh…
Luglio 17th, 2018 alle 08:40
Il giornalismo sportivo è delirante, quello sportivo fiorentino, ancora di più.
Fatto oggettivi
Quando e a chi Corvino avrebbe detto prendiamo Pjaca e Pasalic?
Quanti degli acquisti dell’ormai decennale carriera corviniana, i giornalisti fiorentini hanno azzeccato? = 3%
Il nome di Ceccherini in quanti lo avevano anche solo messo nei possibili arrivi? = nessuno
Continuate a fare congetture, che, servono solo allo “SPARABALLE” di turno per fare bella figura, certo poi il solito, gonfia anche il petto, il giorno che indovina un giocatore nei 150 menzionati.
Il calcio è un luogo diventato lugubre, ma una grande mano la danno i giornalisti, che fanno due righe, sul fallimento di un pezzo di storia del nostro calcio (Cesena-Bari e Avellino) e cento pagine di cazzate sul calcio mercato inesistente, solo per fare incavolare il tifoso.
Chiedo scusa per i francesismi
Quando poi arrivano altri due giocatori non menzionati e sognati da nessun giornalista, almeno abbiate la garbatezza di chiedere scusa
Luglio 17th, 2018 alle 08:40
Povera fiorentina….
C’erano 55 milioni, 20 li hanno voluti pagare di tasse, ora si dice non ci siano soldi per fare mercato….
Oggi poi, il nuovo mantra, quei soldi servono per il nuovo centro sportivo, che sta al comparto aziendale come il famoso buco di bilancio che deriva dal tetto ingaggi che è figlio del non ci faremo trovare impreparati…. E per tenere la fiorentina a questo livello abbiamo bisogno della migliore proprietà possibile????
Ma pretendere un po’ di ambizione è ormai troppo per noi???
David, ti ho tirato un po’ su di morale??? 😁 😁 😁
Luglio 17th, 2018 alle 08:41
Fatti
Luglio 17th, 2018 alle 08:47
Lo avevo gia scritto nei post precedenti!!! i soldi non ci sono , Corvino aspetta come sempre qualche saldo di fine mercato…molti pensano che facendo fuori il Corvo si risolve tutto, ma non è cosi, lui fa quello che gli viene chiesto.
Luglio 17th, 2018 alle 08:52
Perché siamo al 18 di luglio.
Perché la squadra è arrivata ottava e non 17esima.
Perché i titolari già a disposizione sono 9 su 11.
Perché ieri sono fallite 2 squadre e una terza rischia seriamente.
Perché se tifi Fiorentina sei più abituato a soffrire che a gioire e a me dal 2002 a oggi è successo molto di più il contrario.
Perché le squadre della nostra fascia non si sono rinforzate.
Perché il calcio è tifo e passione, non critica e malumore.
Perché il calciomercato è una bufala gigantesca.
Perché il calcio è più divertente del calciomercato.
Perché Pasalic, Pjaca, Berardi, Politano, Mario Gomez, Saltutti, Zagano, Volpecina, Jovetic… se vestono di viola sono i meglio, sennò grazie tante ne faccio a meno.
Perché Bucchioni, Brovarone, Petri… no grazie.
Perché tifare è sostenere, crederci e amare… per i ragionamenti obiettivi, per le critiche, per gli “ho perso la passione” c’è lo sportivissimo curling o l’obiettivissima ginnastica artistica.
Perché chi invita a lasciare sola la squadra disertando il Franchi non può dirsi tifoso.
Luglio 17th, 2018 alle 08:54
Provando a fare un’analisi su entrate ed uscite effettive, secondo me sul portiere siamo andati potenzialmente a migliorare, in difesa siamo andati sicuramente a migliorare, ritenendo io sia Venuti che Diks superiori a Gaspar, inoltre abbiamo Ceccherini e Hancko, che mi ha davvero ben impressionato, in più. A centrocampo siamo al momento sicuramente più deboli, ed è il reparto che più necessita di interventi. Per quanto riguarda l’attacco, penso che Vlahovic possa fare meglio del Falcinelli di Firenze(che pure mi piacque nella sua annata a Crotone), e che Sottil possa valere Gil Dias, anche se è ancora molto giovane e bisogna giustamente andarci con i piedi di piombo. Sicuramente io cercherei di portare due centrocampisti, e poi penserei a un eventuale attaccante di fascia. Non svenderei Saponara ed Eysseric (dipende quindi dall’offerta), ma sicuramente Sanchez, Cristoforo e Maxi Olivera han fatto il loro tempo qui a Firenze, e sarebbe meglio per entrambe le parti separarsi. Per quanto riguarda Thereau e Laurini, dipende dalla loro integrità fisica: se stessero bene potrebbero ancora dare una mano, ma credo che nel caso saranno ceduti. Vediamo anche come si sviluppa il mercato giovani, non so se qualche ex primavera sarà definitivamente aggregato in prima squadra, vedesi appunto Hristov e Sottil, ad esempio.
Pensiamo anche al fallimento e alla possibile retrocessione di alcune squadre importanti, come Bari, Parma, Chievo, Cesena…può darsi che ci siano giocatori interessanti tra queste. Non per fare sciacallaggio, ma si era parlato di alcuni giovani molto forti del Bari che ad oggi sarebbero liberi a parametro zero.
Io ho fiducia, spero però in un centrocampista forte e per il resto stiamo a vedere. Come ha detto Pioli, per il preliminare va bene la squadra attuale; l’importante sarà avere la squadra pronta per il campionato, per fortuna il mercato finisce molto prima quest’anno, quindi ci saranno meno chiacchiere a competizione già in corso.
Forza viola!
Luglio 17th, 2018 alle 08:55
David per farti tornare il sorriso e l’entusiasmo un consiglio: Cambia Squadra!!! Sennò già la vita è infausta e se continui così diventa anche deprimente e “senza mai una gioia”
Luglio 17th, 2018 alle 09:00
io dico soltanto una cosa negli ultimi 2 anni ci ha superato anche l’Atalanta, in classifica, e in campagna acquisti. Mi sembra di sognare. La fiorentina non si merita questo. vergogna. senza contare il fatto che siamo già tutti rassegnati che il prossimo anno sie ne vadano Chiesa, Pezzella etc…Siamo diventati una squdretta da metà classifica e quel che è peggio senza ambizione alcuna.
Luglio 17th, 2018 alle 09:06
Caro David, per me non si tratta di ottimismo ho visto altri giocatori indossare la maglia viola da Bagnato a Zuccheri fino Batistuta, cio che dispiace è che noi diamo sempre la colpa alla proprietà, ma non facciamo mai pressione sulle istituzioni locali perché concedano gli spazi per stadio e annessi. La Juve (odiata) ha facoltà di far sempre ciò che vuole e nessuno lo impedisce , noi no ma la differenza la vedi nel loro aumento di fatturato , nel tipo di acquisti , se il comune avesse dato la possibilità di fare lo stadio (la cosa non è nel suo interesse vedi vicenda Roma dove Non lo vogliono dare di proprietà a Pallotta) eravamo già molto più avanti ed i rapporti fra Della Valle ,Comune e tifosi sarebbero migliori . Se il comune non esce dalla piccola pttica del possesso e non trova altre formule ad esempio una società rimarremo così. Ovvio che non basta l’immobile Stadio ci vogliono il parco a tema il museo contemporaneo gli alberghi ecc.. allora fai business e conti . Ciao e buona giornata ps comunque forza viola sempre
Luglio 17th, 2018 alle 09:11
Scusa sono ancora Mauro , Piazza e Pasalic saranno anche bravi ma il primo non gioca da 2 anni e si è rotto bene 2 volte e il secondo non mi ha lasciato negli occhi un’impressione da fenomeno…. servono buoni osservatori e buoni contatti con le società italiane…
Luglio 17th, 2018 alle 09:35
La cosa più bella sono le volpi che, dopo essersi date di gomito pregustando un mercato non dico sontuoso ma certo soddisfacente, ora schifano l’uva di Pjiaca e Pasalic.
Luglio 17th, 2018 alle 09:35
Premesso che né l’uno né l’altro mi accendevano il cuore,ma potevo riconoscere una scelta di concretezza e razionalità,funzionale al progetto viola.
Ma quello che mi stà sulle scatole veramente,come penso a buona parte dei tifosi,è perdere giocatori a discapito di squadre che fino a qualche anno fà erano
considerate piazze di provincia…quindi nel mondo pallonaro contiamo meno che delle provinciali!…la constatazione è amara,ma visto che il colpo di mercato…a ritiro finito…è un baldo livornese preso a sconto da una retrocessa,forse…e dico forse…siamo a un livello molto ma molto inferiore a quello a cui pensiamo di appartenere.
Poi…chi ci ha ridotto così merita un discorso a parte!!
Luglio 17th, 2018 alle 09:47
Scusa David ma con tutto il rispetto cosa devono fare ancora per farvi capire che della Fiorentina non gliene frega più niente?
Del famoso riavvicinamento con la città sbandierato ai quattro venti dopo la triste vicenda di Astori è rimasto qualcosa?
Non si è ancora visto nessuno neanche a Moena.
Davvero non sono polemico ma potete rispondermi cosa vi serve ancora per capire?
Luglio 17th, 2018 alle 09:49
Non ce ne sono, nel mondo reale. L’ottimismo è la quello del tifoso a prescindere. Per il resto una situazione che si ripete ogni anno, ad ogni sessione di mercato. Società approssimativa, provinciale. Veri maestri dell’improvvisazione e dell’ambiguità.
Le maglie in trasferta coi quattro colori dei quartieri e il ritorno dei pantaloncini neri sono stati presentati con un entusiasmo a dir poco sproporzionato rispetto alla pochezza che domina.
RIDICOLI.
Non c’è bisogno di essere pro o contro chissà chi per non trovarsi d’accordo con l’opinione di Bucchioni di oggi su http://www.firenzeviola.it.
Tutto questo porta scoraggiamento, disaffezione, apatia.
Luglio 17th, 2018 alle 09:51
L’Omino di Ferro e Linus perfetti per me!!!
Qui David però ci devi aiutare tu a capire:i giornalisti sportivi che annunciano i sempre presenti tormentoni come affari “ormai fatti” parlano con la dirigenza viola che non ha mai fatto il nome di Pasalic e di Pjaca? Ogni volta sempre lo stesso iter:nomi vicini alla Fiorentini e poi Corvino compra a sorpresa un nome nuovo…Ci sono di mezzo strategie precise? Tipo con Meret per Lafont oppure i giornalisti che si occupano del mercato potrebbero iniziare i loro articoli con C’era una volta…Potrei pensare che Bucchioni per fare un dispiacere a Corvino abbia preparato una telefonata al Chelsea con accento un po’ svedese un po’ leccese per non essere riconosciuto…
Anche se questo modo di operare nel mercato non aiuta a fare abbonamenti e non cresce l’entusiasmo;l’abbonamento lo faccio comunque.
Ad oggi sono un po’ meno ottimista…
ma il preliminare di EL,se lo facciamo,lo passiamo;
Se non arrivano Pasalic e Pjaca potrebbero arrivare 2 giocatori più forti..
C’è libero Alessio Cerci!!!! Il nostro Messi!!!
Luglio 17th, 2018 alle 09:51
Fallite Cesena e Bari il Mago di Vernole porterà qualcosa a parametro zero…ma che dico, Juventus e Chelsea daranno buoni giocatori alle condizioni del geniale DS
Luglio 17th, 2018 alle 09:53
Vorrei dire un’infinità di cose. Ma non ho voglia di parlare di Corvino, Cognigni e Della Valle. La sensazione è solo tristezza. Vado alla conclusione. Dal 1° agosto 2002 stiamo solo cercando di elaborare un lutto. La Fiorentina non esiste più.
Luglio 17th, 2018 alle 09:54
Quoto #22 Batigol.
Caro David, nulla di nuovo sotto il sole. Ecco, oggi c’è il sole, ti basti per l’ottimismo.
Luglio 17th, 2018 alle 10:19
orogionata@hotmail.it purtroppo, come chiaro ormai da anni, la nostra Fiorentina non è più una società sportiva. È divenuta, un chiaro esempio di attività al dettaglio dove si comprano e si vendono giocatori al fine di garantirsi degli utili. Sebbene la parte gestionale sia una cosa molto importante, ritengo anche che il comparto sportivo debba essere al centro del progetto della società, perché distaccarsi troppo dal campo e dai tifosi sia una pratica poco lungimirante e alquanto autolesionistica. Alla fine è un gioco è un divertimento per i tifosi…. e comunque a parità di risorse ritengo si possa fare molto meglio e certamente con più entusiasmo
Luglio 17th, 2018 alle 10:30
Per omino di ferro #9. la penso come te. forse sono un po’ più vecchio perché mi ricordo anche l’estate ’82 quando con Passarella al posto di Galbiati e Antonio che avrebbe giocato tutto l’anno “si sarebbe vinto lo scudetto di sicuro”. oppure gli arrivi di Gentile e Socrates (altro scudetto sicuro che invece vinse… il Verona!!!). e confesso… io ero tra quuelli che diceva che Latorre sarebbe diventato un fenomeno mentre… “che si è preso a fare un nuovo Dertycia”!!!
Per David invece. sono ottimista perché abbiamo una squadra giovane, in crescita e con un gruppo di ragazzi che ha voglia di giocare e divertirsi. perché dopo tanti anni abbiamo una squadra già fatta facilmente migliorabile. perché a migliorare la squadra che abbiamo ci vuol poco, dobbiamo solo mettere due pedine al posto giusto.
Considerazione finale. il mio ottimismo sulla squadra però si scontra ancora una volta con una situazione societaria deficitaria. i Della Valle continuano a non parlare; Corvino continua a non chiudere gli acquisti (benedetto uomo, inutile aspettare due mesi un giocatore, fai la tua offerta, se sono pochi soldi vai su un altro!!!); in città ricominciano a montare le critiche (noi fiorentini siamo dei crostini niente male però). ma ci vuole così tanto a comunicare con chiarezza come stanno le cose?
Luglio 17th, 2018 alle 10:30
considerato che l’anno scorso erano tutti disperati perché avevano preso solo veretout (e chi era veretout???) è tutto nella norma
Luglio 17th, 2018 alle 10:37
Bisogna star un po’ calmini, mettere le palle in ghiaccio ed aspettare
Personalmente, credo che si stia aspettando il 19 luglio ( ricorso al TAS del Milan ), perché cambia tante cose fare un squadra per 3 competizioni anziche 2 ….
Certo Meret, mi piaceva: italiano e giovane, possibilità di stare a Firenze per un lungo periodo, ma se ti mettono il valore per un portiere che ha 13 partite in serie A a 25 milioni piu’ bonus , beh secondo me ha fatto bene
Pjaca comprato dalla juve qualche anno fa a 20 milioni , secondo me ora dopo 2 anni non giocati, ne vale meno di 10, e fa bene Corvino a non farsi prendere per il collo
Pasalic, non so chi sia, ne come gioca, certo che se l’ha preso il Chelsea , male non deve essere, però penso che si può trovare di meglio di meglio
Leggo thread pieni di livore, di gente viscida che gode e prova piacere nel vedere che la situazione al momento pare incagliata.
Pare incagliata, ma forse non lo è, forse si aspetta la sentenza del 19… !!!!
o magari s’è davvero incagliata…. boh
non lo vengono a dire certo a noi…
la primula viola
Luglio 17th, 2018 alle 10:38
…ma uno che era stato buttato fuori per disperazione… perchè è stato ripreso?!? Io questo NON LO CAPISCO…
…e la storiella che era bravo a vendere… MAH!!!
Povera Fiorentina… che tristezza…
a svuotare lo stadio si… ecco in questo SONO BRAVISSIMI!!!
Luglio 17th, 2018 alle 10:41
Finalmente Guetta ti sei svegliato … ora che sono spariti anche i denari della fruttuosa precedente campagna cessioni (110mil)…UNICA soluzione tifosi cari.? Imparate sai della valle ovvero fate l’abbonamento solo se avete delle vincite al gratta e vinci….altrimenti fate i coglioni innamorati per l’ennesima volta! !!
Luglio 17th, 2018 alle 10:46
poi ci chiediamo perchè la gente si sente presa per il culo:
“Grazie al lavoro che abbiamo fatto di risanamento dei conti, dal prossimo mercato la Fiorentina potrà tornare a comprare, senza avere la necessità di vendere”.
Read more https://www.fiorentinanews.com/lha-detto-ora-si-puo-comprare-senza-vendere/
Read more https://www.fiorentinanews.com/senza-lilleri-non-si-lallera/
Luglio 17th, 2018 alle 11:02
Basta non seguire il calciomercato. Se la Fiorentina voleva Pasalic andava a prendeva Pasalic così come ha fatto per Ceccherini e nella storia per tutti gli altri giocatori. Vereteut e Pezzella si va e si prendono mentre i giornalisti sparano nomi basandosi su indizi molto ma molto flebili e trasformandoli in trattative. Perchè il Chelsea dovrebbe essere contrariato nel dare Pasalic alla Fiorentina dopo il caso Salah quando è venuto a prendere Alonso senza alcun problema con ancora la vertenza per l’egiziano in corso?
Luglio 17th, 2018 alle 11:04
MARCOGRUPPOASE@
Ceccherini prende il posto del Capitano = difficile che abbia più qualità in questo momento
Venuti e Diks sono solo due nomi in più, non c’entrano nulla con Gaspar che non era un terzino.
Devi fare il confronto con Laurini e Milenkovic= qualità inferiore a tutte le ruote.
Hancko per Olivera= difficile peggiorare, ma il riferimento per me dovrebbe essere Biraghi e non Olivera, ed in questo caso non credo che abbiamo migliorato il reparto.
Lafont= mi piace
Vlhaovic= mi piace
Sottil= non che credo che rimarrà, non è da serie A in questo momento.
Conclusione:
la squadra al momento è peggiorata non avendo sostituito Badelji e non avendo più Astori.
Il resto lo fa la società che come sempre dice una cosa e ne fa un altra.
E come sempre in questi ultimi anni, è uno spettacolo imperdibile !
Luglio 17th, 2018 alle 11:04
Ragazzi sono amareggiato,ma un si cambia mai!!!mah!! speriamo bene ma la vedo bigia!!!proprietà triste!!!!
Luglio 17th, 2018 alle 11:05
@Shimon:
se ti riferisci anche a me.
se vengono Pjaca e Pasalic son contento, se ne vengono altri due son contento uguale.
Non è la storia della volpe e l’uva,
Pjaca era forte due anni fa, non l’ho più visto giocare e non lo so come è ora.
Sinceramente non so se ci rischierei venti milioni.
Pasalic non lo conosco,
per me può essere un bidone o un campione,
semplicemente non lo so.
La cosa che so è che il tormentone,
come sempre,
l’hanno creato i giornalisti che davano per chiuso l’affare che evidentemente non lo era.
E ora danno la colpa a Corvino che non ha mai detto nulla.
Se smettessero di scrivere le cazzate, non sarebbe meglio per tutti?
@Alessandro B:
lo chiedo a te perchè hai tirato fuori l’argomento e mi sembra che ci capisci:
come sta la storia dell’utile e delle tasse?
Luglio 17th, 2018 alle 11:07
L’unica speranza è che i giornalisti di supporto (sempre i soliti noti) vengano messi in minoranza da una stampa finalmente ferocemente critica con questa società. Forse soltanto dinanzi ad un forte sputtanamento i Fratellini prenderanno provvedimenti
Luglio 17th, 2018 alle 11:12
Caro David
sarebbe l’ora di domandare a chi di dovere (Corvino) il perchè di queste situazioni ormai già viste da anni.
Cioè, son due mesi che è su Pasalic e Pjaca e poi puntualmente sfuma tutto.
Non solo, si fa sotto l’Atalanta e in due minuti prende Pasalic. Mi piacerebbe sapere come la spiega, qui non si tratta dei soliti tifosi fiorentini pessimisti e brontoloni.
Tutti gli anni è così, squadra in ritiro a mezzo servizio, tanti giocatori inutili da vendere e acquisti importanti zero.
Ci eravamo illusi che qualcosa fosse cambiato, un rinnovato entusiasmo dei fratelli DV, una loro disponibilità ad allargare i cordoni della borsa in caso di necessità, invece niente tutto piatto come prima.
Che tristezza……..
Luglio 17th, 2018 alle 11:14
Nessuno mi imposto di essere tifoso della fiorentina.
L’ho scelto io e sono contento di ciò.
Ma sono stanco di non poter sognare, neanche vincere, ma sognare.
Togli anche quello, cosa resta?
Luglio 17th, 2018 alle 11:16
ma il paladino dei Della Valle tal ZACHINI non commenta questi botti di mercato ? il monte ingaggi che doveva aumentare ecc ecc……giusto cosi perche’ siamo al 17.07
Luglio 17th, 2018 alle 11:21
David, il Corvo e la dirigenza contattano più i procuratori che le società di appartenenza dei giocatori che si vogliono acquisire. Spesso questo porta al fallimento delle trattative. Un viatico per l’ ottimismo te lo mando volentieri : Pjaca non mi pare un grande, Pasalic forse ha maggiori prospettive. In soldoni : qualunque sia la motivazione, se li perdiamo non abbiamo perso molto. Tifo viola dal 196; ero a Pisa quando giocammo da paura ma vincemmo con una magistrale punizione di Amarildo. E fu (quasi) subito secondo scudetto.
Luglio 17th, 2018 alle 11:22
1961
Luglio 17th, 2018 alle 11:28
Premesso che non sono un grande estimatore di Bucchioni devo ammettere che l’articolo dello stesso apparso su Firenze Viola descrive in modo impeccabile la situazione attuale. Un’ altra considerazione mi sorge spontanea: come si fa a conciliare la penuria di soldi con l‘assenza di programmazione?
Luglio 17th, 2018 alle 11:29
Ciao David,
Invidio coloro che riescono a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno
Come genere di persona generalmente tendo all’ottomismo perché credo che ad essere troppo pessimista ci si fa solo del male…
Però è davvero dura con la gestione di questi ultimi anni!
Come molti scrivono se non vogliono mettere più soldi i della valle dovrebbero compensare con tutto il resto, idee… carisma… partecipazione… condivisone…
La sensazione è di abbandono totale e con un autofinanziamento in mano ad un uomo in seria difficoltà!
Come risposta ai tuoi lettori (immagino che puoi confermare) che eri lo stesso Corvino a dire di essere sicuro dei due croati pasalic e Pjaca … cosa c’entrano i vari Loreto o Sardelli o chi per Lori. Anche il povero Pedullà ha fatto una figuraccia convinto che il ritardo della firma dei giocatori fosse dovuta a motivi esterni alle trattative (Sarri e fine dei mondiali).
Vedremo cosa succederà… l’unica certezza è che siamo al 17 di luglio e mister Pioli è costretto ad allenare tantissimi giocatori pronti a partire e senza i giocatori che servano ad esprime le idee di gioco che ha in mente! E ripeto senza soldi bisognerebbe compensare con tutto il resto invece la nostra realtà è senza un euro e senza una proprietà.
Chi riesce, nonostante tutto, a vedere il bicchiere mezzo pieno ha tutta la mia stima.
Luglio 17th, 2018 alle 11:43
Spiace soprattutto per quei tifosi che rimproveravano a Prandelli il fatto che non utilizzasse i giovani.
Ps: Pioli ha ‘confessato’ sabato scorso che non sente i Della Valle da inizio ritiro a Moena. Un proprietario che non si fa sentire con un suo dipendente da 10 giorni. Il fatto si commenta da solo…
Luglio 17th, 2018 alle 11:47
Cito
“Da Londra raccontano di un Chelsea ancora infastidito per la vicenda Salah ”
Quindi suppongo che dopo ci hanno comprato Alonso per farci un dispetto.
Ma veramente state dietro alle ca@@ate dei vari esperti ?
Questo lo ha detto Pioli
“Prima arrivano i giocatori nuovi e prima posso lavorare bene. Vogliamo giocatori che alzino la qualità della squadra, ma non dobbiamo avere fretta. Se c’è da aspettare di più, aspetto anche io. Non so se arriveranno i giocatori di cui si parla, ma arriveranno i giocatori che ci faranno crescere, ne sono sicuro.”
Mi sembra chiaro
Sempre a essere catastrofici e basta ,oggi è una bella giornata prendete il sole ,fa bene all’umore
Luglio 17th, 2018 alle 11:57
JAK… sono d’accordo al 100%..
ma come si fa ad essere cosi ridicoli ( i troll che scrivono ) a criticare la propria squadra su cose e azioni che hanno inventato i fantastici esperti di mercato.. e tra l’altro che cazzo ce ne frega del calcio mercato.. e poi perche i soliti 10\15 inveiscono contro corvino … da tutti gli addetti ai lavori (quelli veri) ritenuto uno dei piu capaci sia nella compravendita sia nello scoprire talenti.. no deve arrivare il fenomeno di turno( shimon ne cito uno a caso per non nominarli tutti) che spara merda.. cosi a caso
e te David stai sereno tanto x me fai parte della schiera dei ve la sparo cosi mi ascoltate.. d’altronde è il tuo lavoro.. il marocchino vende i tappeti e i suoi sono originali e fatti a mano quelli degli altri sono fasulli.. quanto mi dai?? un pollo lo trova a fine giornata.. te ne trovi parecchi di piu.. basta leggere qua.. bona gente io tifero sempre la squadra che andra’ in campo con i colori che mi rappresentano se sono anche molto bravi meglio se sono meno bravi urlero’ ancora di piu x incentivarli e dargli sostegno.. senno che senso ha essere tifosi..
Luglio 17th, 2018 alle 11:59
NICK BATIGOL,
l’insegnamento di Astori e di stare vicini alla squadra non di chiedere elemosine a destra e manca.
Pioli è un dipendente e non un clone del tifoso che bercia a comando o che si sballa.
Il tuo tirare in ballo un morto e mettere in bocca falsità al tecnico che ha detto tutt’altro è la cifra di abiezione che raggiunto un certo modo di porsi sui social.
Luglio 17th, 2018 alle 12:03
Caro direttore mi consenta un consiglio:
Ragioni di testa e non di pancia. Anche si chiama digestione e non pensiero.
Lei ha visto migliaia di partite. Milioni di giocatori. In epoche calcistiche diverse. Con economie e regole diverse. Giusto?
Bene.
Sarà perciò un esercizio facile capire se il duo croato avrebbe fatto fare il salto alla attuale squadra. A livello tecnico e tattico. Basiamoci solo su questo.
Pasalic ci era stato presentato non come alternativa al suo connazionale Badelj ma come alternativa a Benassi. E che comunque sarebbe mancato il mediano davanti alla difesa (ora lo fa Veretout).
È un buon giocato ed al tempo non mi spiegai come mai il Milan non lo avesse riscattato (ora lo capisco).
Ma ci serve di più l’ alternativa a Benassi oppure a Badelj?
Facile: a Badelj.
Perciò: troverei più opportuno acquisire le grazie di Grassi , che ho visto molto bene nella Spal, magari pure nelle prossime settimane.
Pjaca, che dire di più?
Il ruolo ci serve come il pane, ma Pjaca ci serve? Anche se in nazionale gli veniva preferito Rebic, nello Schalke scaldava altrettante panchine e lo hanno rispedito al mittente come noi Gil Dias.
A commerciar coi gobbi si prende una brutta via. Vogliono un capitale per un giocatore più rotto che sano.
Che ne direbbe invece di un ben più semplice e meno roboante De Paul, stanco della mestizia di Udine, magari felice assieme a Pezzella e Simeone ed, forse, in Europa?
L’ alternativa di chiama Valentin Eysseric nel suo ruolo naturale di esterno di attacco come era al Nizza. E non costa niente.
Mancano i soldi?(ci sono ma non lì spendono) ..visto il ben servito a saponara, girato lui al mentore Giampaolo al meno a Grassi ci dovrebbero arrivare.
Più che ottimista cerco di essere pragmatico: anche arrivasse solo Grassi ..,sarebbe tutto oro che cola, di questi tempi.
Se arrivasse anche De Paul meglio.
Ma di Pasalic e Pjaca possiamo farne comodamente a meno. Come Meret sostituito da Lafont. Scommetto più che degnamente.
Per me comunque non è tutto oro ciò che luccica. Ci sono aspetti che trovo molto discutibili e mi generano un certo malpancismo.
Parlo della comunicazione della società, che lascia ampiamente a desiderare in più di un elemento.
Ho sentito raccontare di “innalzamento monte ingaggi”, di “arcobaleni Viola”, di “rilancio”, di “nomi da Fiorentina” ecc…ecc..
Un bel tacer non fu mai scritto. Ed a Firenze preferiamo una modesta ma schietta verità, piuttosto che promesse levantine.
Luglio 17th, 2018 alle 12:04
La cosa che mi incuriosisce caro David, è la mancanza di interviste verso i protagonisti del mercato della Fiorentina. Ma dico io una qualche domanda a Corvino od a Freitas per sapere della situazione degli acquisti e delle cessioni, se non proprio ai proprietari della società, sarebbe alquanto lecita. Come mai non avviene? colpa degli intervistatori? colpa della società che la vieta? Il tifoso vive di sogni ed anche di speranze, ma a me sembra che dei tifosi non frega niente a nessuno, è questo è proprio un gran male. saluti viola.
Luglio 17th, 2018 alle 12:18
chi se la sente di commentare?
da LABARO VIOLA:
::::
……..”Dopo il fallimento della trattativa per portare a Firenze Mario Pasalic, i tifosi viola sono ancora una volta esplosi contro il direttore generale viola Pantaleo Corvino, protagonista e autore delle ultime sessioni di mercato della Fiorentina.
Oggi vedere un grande colpo è sempre più difficile e anche le trattative per giocatori normali, come ad esempio Pasalic, finiscono per la volontà della società viola di non spendere soldi o di spenderne il meno possibile.
Qualche tifoso però, ha cercato di difendere il direttore salentino sostenendo di come non può esser facile per Corvino comprare giocatori senza soldi. Questa tesi potrebbe anche parer credibile in un primo momento ma guardando i numeri di questo ultimo anno vediamo come le casse viola hanno speso ben 105 milioni di euro gli acquisti.
Ebbene sì, solo nell’ultimo anno Corvino ha speso per acquistare giocatori ben 105 milioni di euro, ingaggi esclusi. Una cifra enorme che se andiamo a vedere tra le altre medio grandi squadre di serie A, in pochissimi hanno speso.
Ad esempio, fino ad ora, solo in questa sessione di mercato, la società gigliata ha speso 38 milioni di euro. 18 milioni sono stati spesi per i riscatti di Pezzella e Saponara, 8 per Lafont, altri 9 milioni complessivi tra Ceccherini, Hancko e da considerare sono anche i 3 milioni spesi a gennaio per Dabo. Ci sono anche altri 3 milioni spesi per giovani calciatori, che giocheranno in primavera, tra cui Montiel (oggi in ritiro a Moena).
Lo scorso anno furono spesi ben 72 milioni, di questi soldi per ben 34 milioni di euro sono stati spesi per Olivera, Sanchez, Cristoforo, Castrovilli, Vitor Hugo, Zekhnini, Hristov, Eysseric, Thereau e Lo Faso.
Di questi calciatori nessuno è un titolare della Fiorentina, solo Vitor Hugo ha giocato di più rispetto agli altri dopo la tragedia di Astori (prima era un oggetto misterioso relegato in panchina). Il resto sono stati dei veri e propri flop o dei giovani di cui non si hanno ancora tracce.
Ecco, come questi numeri hanno ben evidenziato, il problema della società viola non è stata la mancanza di denaro ma come questo sia stato speso.
Basta andar vedere le altre squadre di alta classifica in campionato, quante hanno speso più della Fiorentina nell’ultimo anno? Rispondiamo noi, solo la Juventus e il Milan in un solo anno hanno speso più di 105 milioni. Il resto con gli stessi soldi, hanno lottato per giocare la Champions.
La squadra di Pioli invece è arrivata ottava e oggi, fino ad ora, la squadra è ancora tutta da rinforzare. Soprattutto dopo l’addio pesante di Badelj.
Per Corvino, il tempo degli alibi è finito. Si spera anche quello delle scommesse o dei mediocri calciatori. Meno acquisti ma di più spessore. Meglio prendere 2 giocatori da 20 milioni, che una valanga di giovani e di scommesse che fanno spendere alla società la stessa cifra ma che in campo non si vedono mai o sono buoni solo per la panchina…….”
Luglio 17th, 2018 alle 12:48
@sergentegarzia
Senza Zorro mi sembri un pò in difficoltà.
Ma chiedere scusa di che???
Anche se non vengono i nomi di cui parlano i giornalisti gli altri che arriveranno ti manderanno in estasi?
Ti hanno entusiasmato
quelli che abbiamo preso negli ultimi anni?
Via Corvino e i DV da Firenze e niente abbonamenti o biglietti,questa è l’unica forma di protesta vera..
Luglio 17th, 2018 alle 12:52
Caro David,
c’è l’Europeo Under 19, meglio che stare dietro a quello che fa o non fa Corvino.
E meno male che ci sei tu che, ogni tanto, mi ricordi che la Fiorentina sta facendo il mercato.
Un abbraccio.
Luglio 17th, 2018 alle 12:55
Ottimista?
Nonostante i due appuntamenti quotidiani con Pedullà, i De Magistris ecc vi ascoltano comunque.
E non è poco.
Luglio 17th, 2018 alle 12:59
Intanto è interessante l’espressione “chiedere lumi” e l’analoga “chiedere numi”…poi sono in partenza x Moena e località limitrofe… infine sto per diventare gobbo dopo l’arrivo di cristiano Ronaldo non vedo perché mi debba privare del piacere di arraparmi davanti alle sue giocate. Già la Juve livornese di questi ultimi anni mi stava simpatica. La fiorentina va benissimo così, se non siete consapevoli delle vostre dimensioni non è colpa né della proprietà né di corvino! Poeriannoi sigh
Luglio 17th, 2018 alle 13:07
Una cosa però la dico: sui soldi a disposizione ci pigliano x le mele… spariscono in nuove voci…
Luglio 17th, 2018 alle 13:16
Se e’ vero che Pasalic va all’Atalanta, anziché con obbligo di riscatto, con il diritto, si capisce forse in quanta considerazione ci tengono le grandi società. Il bravo del sito, quello che ha sempre, le battutepronte, quando gli altri non la pensano come lui, che sarcasticamente commentava una mia battuta sul mercato, in cui affermavo che facendo così, di nuovi tifosi , non ne vedremo nemmeno l’ombra, che dice? Ne verranno altri meglio?
Luglio 17th, 2018 alle 13:18
Fortunatamente ti stai accorgendo del loro nulla, dell’enorme bluff che sono. A me ferisce che ormai i giocatori diciamo di medio calibro preferiscono l’Atalanta a noi.Inoltre hai ragione su un punto: ignorarli è la strada migliore, facciano pure quello che gli pare, perlomeno noi che non abbiamo gli yacht e viviamo di passioni, non ci roviniamo il fegato. Comincio anche e non sono il solo, a dubitare della loro presenza sincera dopo la tragedia del Capitano. Spocchiosi, poveri, incompetenti di calcio, provocatoriamente assenti.
Luglio 17th, 2018 alle 13:19
Hai ancora voglia di essere ottimista??? Allora sei ottimista per davvero. Io mi sono stancato, e probabilmente quest’anno non guarderò nemmeno in televisione la Fiorentina. Mi sono francamente rotto le scatole. E quel che è peggio, mio figlio
(tifoso viola) inizia ad essere grande, ed è in fervente attesa di vedere Ronaldo giocare in Italia. Hai voglia a raccontargli che i gobbi rubano (lo sa, non importa ricordarglielo sempre), ma questa mancanza di stimoli, di obiettivi, di passione, ci sta pian piano uccidendo. Non posso dire a mio figlio che avere Ronaldo è uguale ad avere Pasalic o Battaglia o Eysseric, e oltremodo non posso spiegargli il comparto aziendale o la parità di bilancio. Questi mediocri ci stanno distruggendo, ed io non ho più voglia di lottare.
Luglio 17th, 2018 alle 13:22
Senza Pjaca e Pasalic, mi chiedo come potremo disputare un campionato di serie A.
Ritirare subito l’iscrizione è l’unica strada percorribile!!!
C’ho ha l’abbonamento, lo rivenda al più presto!…
L’Antigufo
Luglio 17th, 2018 alle 13:23
Chi
Luglio 17th, 2018 alle 13:24
chi ha fatto i nomi di Paselic e Piaca? io non ho sentito Corvine dire stiamo trattando questo o quello.
Credo sia una delle tante voci espresse ad uso e consumo di chi deve far passare 2 ore di trasmissione o tenere concentrato un lettore al proprio articolo di giornale.
Se dovessi fare una lista dei giocatori avvicinati alla Fiorentina negli ultimi 25 anni, credo ne rimangano fuori proprio pochi, compresi VAN BASTEN e CR7…
come tutti gli anni, i conti si fanno a bocce ferme.
mike
mike
Luglio 17th, 2018 alle 13:26
Devono mettere in vendita la societa’ REALMENTE e a prezzo di mercato e levarsi dai tre passi!!! Aveva ragione Prandelli nel 2020… “Questi non hanno nessun interesse a vincere” ecco spiegato il ritorno dell’incapace Corvino!!!! MERITIAMO DI PIU’
Luglio 17th, 2018 alle 13:27
Devono mettere in vendita la societa’ REALMENTE e a prezzo di mercato e levarsi dai tre passi!!! Aveva ragione Prandelli nel 2010…… “Questi non hanno nessun interesse a vincere” ecco spiegato il ritorno dell’incapace Corvino!!!! MERITIAMO
Luglio 17th, 2018 alle 13:37
non ho letto tutti i messaggi ma qualcuno mi spieghi dove e quando la fiorentina ha annunciato che trattava pjaca e pasalic
dove e quando
quando finisce il calcio mercato? agosto?
fate voi…………..
Luglio 17th, 2018 alle 13:39
Io rimango fermo sulla mia posizione di non commentare o giudicare fino a dopo Ferragosto.
Mi sia solo consentito di far notare agli ottimisti(David non e’che lo si debba essere per forza o perche’ ce l ha ordinato il medico) che Pioli aveva espressamente richiesto la squadra pronta a Moena,e ancora non si sapeva della eventuale partecipazione in E.L.
E’ evidente inoltre come per il momento non si sia riusciti a vendere un giocatore che sia uno (escluso quello della scuderia Mendes chissa’perchè) ed e’innegabile che nonostante 6 campagne vendita in attivo non si riesca ad avere un gruzzoletto da investire subito su due giocatori medi senza elemosinare prestiti.
Per quanto riguarda Pasalic chiedete a giornalisti e opinionisti chi ha fatto uscire il nome dicendo che era viola al 95% .
Sicuramente non e’ stato il rosticcere di via Taddeo Alderotti.
Luglio 17th, 2018 alle 13:45
Non esiste ottimismo , è l’oblio totale unito all’anonimato più profondo .
Una scossa neppure è pensabile , l’apatia regna, sarà una annata dura .
Luglio 17th, 2018 alle 13:48
Un motivo te lo posso dare…. intervistato Pasalic, ha deciso di andare all?atalanta non per l’ingaggio, ma per i tifosi che ad ogni arrivo sono contenti e lo stesso per ogni cessione! Secondo me ha letto i vari commenti sui siti viola e col cazzo che viene a Firenze. Ma dai, sempre a criticare e gettare merda su tutto. Alle prime voci su Pasalic, tutti a bubare che arrivava una riserva – scarto del Chelsea- ora che va altrove, manca il giocatore per il salto di qualità. Volete che vi tiri fuori i commenti del 31.8.2017??? Eravamo quasi certi in B……. certo l’anno scorso è arrivato qualche giocatore che ha delusto ( io però per esempio su Esseryc ci credevo!) ma sono arrivati anche giocatori validi. CORVINO VENDI QUELLI BUONI E VAI IN CULO A TUTTI…tanto è sempre merda
Luglio 17th, 2018 alle 14:03
Il problema è che quest’anno è stato deciso di non vendere i più importanti. Peccato che la squadra dello scorso anno già difettava, ed a quella attuale mancavano anche un portiere degno, Badelj, Astori e una punta valida di esperienza (Théréau ha dimostrato che persino per il ritiro non è più adeguato). Arrivato un giovane portiere tutto da scoprire e qualche giovane sconosciuto abbiamo già seccato il budget (che poi erano i soldi avanzati dal mercato di gennaio più 2 o 3 vendite estive).
L’avanzo dello scorso bilancio probabilmente ha altre destinazioni già assegnate, sicuramente non il miglioramento della squadra (essendo al netto delle imposte potrebbe essere prelevato dai soci, ovvero la società di DDV.
Quindi o ci concedono gente in prestito senza obbligo di riscatto (da coprire eventualmente con la futura cessione di Chiesa e altri) o gioca chi c’è: Veretout, MilenKovic e Saponara(?) fuori posizione, due ragazzini senza esperienza come uniche punte, alcuni ruoli senza neanche riserve. Speriamo che facendo di necessità virtù si faccia giocare qualche giovane che si dimostri all’altezza (Sottil?). Se poi per errore riusciamo a vendere qualcuno degli esuberi forse arriverà qualche altro giocatore, ma comunque quello che passa il convento sul momento, all’impronta, senza alcuna programmazione perché impossibile vista la situazione, e probabilmente non i profili che davvero servirebbero.
Vuoi un buon motivo per convivere con l’ottimismo? Panta rei, prima o poi passeranno anche i responsabili di questa situazione. Magari se si dessero una mossa…
SFV
Luglio 17th, 2018 alle 14:17
La lettura di questo blog mi ricorda sempre più quella storiella su un giapponese, un’ isola e la fine della seconda guerra mondiale.
Luglio 17th, 2018 alle 14:22
Io ormai non ho perso solo l’ottimismo, ma soprattutto la passione… e se non era per la disgrazia accaduta al povero Astori, che ha chiamato a raccolta tutta Firenze vicino alla squadra e alla società, il clima di Moena sarebbe stato parecchio più gelido. Daccele te Davide un po’ di motivazioni per credere ancora in questa società!?!?
Luglio 17th, 2018 alle 14:30
Vorrei aggiungere: oltre alle solite firme note “contro”, come Bucchioni, Brovarone, Prizio, Petri, la quantità di titoli provocatori e faziosi sui siti si moltiplica di anno in anno. Esempio “Kassè ennesima meteora della primavera viola” (come a sottointendere chissà quanti bidoni usciti dalla primavera); “un mese all’alba, ma per la Fiorentina è buio pesto”, addirittura la “serpentina di Gil Dias fenomeno che scarta tutti”…
Siete proprio sicuri sicuri sicuri sicuri voi giornalisti di non avere alcuna responsabilità in merito al clima intorno alla Fiorentina? Ieri ho sentito un’intervista a Rialti, in cui quest’ultimo diceva che i Della Valle han fatto le squadre senza mai mettere una lira…questa è una bugia. Ho sentito altri giornalisti dire che “tutte le altre squadre di serie A son pronte, tranne la Fiorentina”….e stuoli di giornalisti che prendevano in giro quelli come me, che parlavo dell’esistenza del fpf, come se fossi un visionario.
L’altro giorno Pioli in conferenza stampa ha parlato di acquisti da aspettare, poi a precisa domanda “Ma con questa squadra si potrebbero affrontare i preliminari di Europa League?” ha risposto di “Sì”. Cosa hanno riportato i giornali come titolo? “Pioli chiede acquisti immediati per l’Europa League”, travisando completamente e VOLUTAMENTE il significato delle parole del nostro allenatore.
Ecco David: se vuoi essere più ottimista, ti basterà smettere di ascoltare larga parte dei tuoi colleghi, e invece di soffermarti su ricami e specchietti per le allodole, attenerti ai fatti.
Forza viola
Luglio 17th, 2018 alle 14:38
Oggi c è l amazon prime day, magari Corvino ci butta un’occhio e compra un lampione per i campini!
L importante è il bilancio e questo è chiarissimo a tutti e bisognerebbe che il Corvo capisse che non è piu il tempo dei suoi metodi .. ma prima di lui bisognerebbe che i Della Valle ponessero fine alla loro esistenza come proprietari della Fiorentina.
Luglio 17th, 2018 alle 15:08
stanno continuando a smobilitare, tutto qua. basta farsi un giro a moena…sempre più desolante. quest’anno non avevano manco le maglie nuove in vendita. continuiamo a dare credito a questa proprietà da buoni autolesionisti.
Luglio 17th, 2018 alle 15:23
Mi sembra la fotocopia dell’anno scorso…e come l’anno scorso mi faccio un monte di risate a leggere i commenti.
Il tema è sempre quello, i giornalisti fanno le notizie, le infarciscono come vogliono ed i tifosi si sfavano.
Ma non solo in casa nostra, ovunque!!
A Napoli sono incazzati poerchè gli avevano dato prima Cavani sicuro, poi Di Maria ed infine Benzema…
ah ah ah
Ora iniziarenno le solite nenie sulla squadra da retrocessione e così via…film visto ad ogni luglio ed Agosto.
Poi ci sono quelli come Luca-Pisa che nominano pure Veretout e Pezzella…scordandosi che l’anno scorso di questi tempi asserivano che con Veretout e Pezzella si andava in serie B…
Oh Luchino…chi te li ha portati Veretout e Pezzella…Babbo Natale???
Vdz
Luglio 17th, 2018 alle 15:52
e ora, non cominciamo a piangere su pasalic e sul fatto che l’atalanta e’ piu’ appetibile della fiorentina.
chi sara’ mai pasalic, noi alla fine per essere al livello dello scorso anno basta sostituire 2 titolari, Astori e Badeli.
basta mettere 2 titolari al loro posto e siamo da 8avo posto come lo scorso anno.
il nostro mercato sara’ trattenere chiesa, simeone e milenkovic.
Luglio 17th, 2018 alle 15:57
E’ la febbre da calciomercato, il cui sintomo principale è la smania di vedere se s’è comprato qualcuno, non importa chi (salvo criticare subito dopo se non si conosce il giocatore).
In questo periodo vedo che molti ne sono affetti, a cominciare da tanti che scrivono su questo blog, ma ci aggiungerei anche quasi tutti gli opinionisti/giornalisti del Pentasport che non perdono occasione per lamentarsi e bubare. Al posto dei tormentoni musicali latinoamericani a Firenze abbiamo i tormentoni anti DV; manca la chiarezza, non ci sono ambizioni, ci tolgono la passione…chissà se musicandoli si potrebbe tirar fuori qualcosa di orecchiabile 🙂
Secondo la mia modesta opinione Pasalic e Pjaca sono nomi di facciata, gli obiettivi veri sono altri e credo che saranno comunque all’altezza di questi che, per inciso, non sono fenomeni.
La squadra è incompleta, è vero, ma gli uomini che abbiamo in teoria bastano e avanzano per affrontare l’eventuale preliminare.
Rispetto all’anno scorso la situazione è nettamente migliore: nel 2017 Corvino doveva a tutti i costi vendere a buone condizioni per poter comprare, e il trascinarsi delle telenovelas Bernardeschi e Kalinic causò un ritardo cronico nell’allestimento della squadra, di cui si lamentò giustamente anche lo stesso Pioli.
Quest’anno mancano 3/4 elementi, non stiamo parlando di 10 acquisti, possiamo anche permetterci di aspettare l’evoluzione del calciomercato senza farci prendere dall’ansia. Febbre permettendo…
Filippo da Prao
Luglio 17th, 2018 alle 16:00
Ormai non seguo più la Fiorentina con l’entusiasmo di una volta. Forse quando si avanza con l’età, si diventa meno ingenui e più consapevoli di come vanno le cose in questo mondo ed anche il pianeta del pallone ci ha ormai insegnato che non vale la pena porci tante domande che avrebbero risposte ( semmai le avrebbero ) insulse, ridicole e stantie. Chi è tifoso viola lo è e basta. Non dovrà mai pensare di arrivare tra i primi, ma dovrà solo sperare di salvarsi. Ormai, che piaccia o no, il futuro di Firenze pallonara sarà questo, nonostante i Della Valle. Un tempo ci accontentavamo di arrivare quinti, perché il quinto posto è, nella storia viola, un sedile meritato ed opzionato dalla Fiorentina. Oggi, che hanno equivalso la Firenze del calcio pari alla Bergamo del calcio e nulla di più, abbiamo capito che si può far festa e lasciare il Franchi finito anche di sognare.
Luglio 17th, 2018 alle 16:22
Purtroppo non sono ottimista, ma solo realista…
Però potresti sentire il delirante Sergente o il povero Zachini: sai che allegria una bella cena con loro e super genio Cognigni… sicuramente da ridere ci sarebbe!!!
Luglio 17th, 2018 alle 16:34
L’anno scorso la Critica a Prescindere trionfava e preconizzava Catastrofi Inevitabili. Questo anno la situazione appare molto migliore, partiamo da un settimo posto, abbiamo una squadra già affiatata e il calcio mercato è ancora aperto. Pertanto le critiche feroci appaiono del tutto basate sull’atteggiamento preconcetto verso la Proprietà.
Luglio 17th, 2018 alle 16:39
Aggiungo che la Squadra potrebbe anche migliorare la propria classifica ai fini della EL grazie alla sua affidabilità economico finanziaria frutto di una gestione positiva della Proprietà.
Luglio 17th, 2018 alle 17:35
Magnusson
Scrivere il tuo nome ha determinato anche troppo tempo perso
Magari eri uno di quelli che l’anno passato pensava di retrocedere
Io sarei delirante?
Luglio 17th, 2018 alle 17:47
France,
Sei mai stato a Zingonia?
Io si
Ho parlato con i responsabili dell’area tecnica e visitato l’ambiente.
Reputi di sapere quanto sia importante per una società un centro sportivo per il settore giovanile?
Io presumo di sì
Almeno una decina di Pasalic è una ventina di Pjaca nei prossimi 10 anni.
Finalmente viene preso in seria considerazione di fare un’ambiente vero di lavoro per il settore giovanile, che rimarrà a Firenze e alla Fiorentina e mi devo preoccupare di Pasalic o Pjaca?
Io non ho perso Zorro, ma qualcuno sta perdendo la via per tornare a casa, compreso il senso di cosa significa essere tifosi di una squadra
Zzzzzzzzzzz
Luglio 17th, 2018 alle 17:53
ma mammana?
che fine ha fatto?
Luglio 17th, 2018 alle 18:01
Shinta 69 … ma che é Labaro Viola ??!!
Ma che scrivono questi ?!
Innanzitutto la Fiorentina è vero che ha speso quasi 100 milioni ma … (piccolo particolare) doveva rifare tutta la squadra perché aveva ceduto quasi una rosa intera !!!
Gli altri che, come dicono loro, lottano per la Champions, avevano tenuto tutti i migliori o al limite una cessione !
E poi il monte ingaggi nessuno lo cita ? E’ un conto zoppo senza considerare gli stipendi …
Napoli, Roma ed Inter hanno un monte ingaggi che è tre volte il nostro !
Gente ccome Kolarov o Fazio costano poco come prezzo d’acquisto, ma una fortuna d’ingaggio ! Questo non conta per l’autore dell’articolo ?
L’Inter poi (oltre ad avere un monte ingaggi intorno ai 100 milioni) in due anni ha comprato:
Joao Mario 40 milioni
Gabigol 30 milioni
Skriniar 27 milioni
Vecino 24 milioni
Candreva 22 milioni
Gagliardini 20 milioni
Dalbert 20 milioni
Ansaldi 10 milioni
Miranda 10 milioni
Eder 9 milioni
Caprari 9 milioni
Dodò 8 milioni
Borja Valero 5,5 milioni
Brozovic 5 milioni
Più prestiti vari carissimi come Cancelo, Rafinha, Jovetic, Lisandro Lopez …
Però l’Inter non l’hanno neanche citata … il solo Icardi di stipendio percepisce quanto un terzo della rosa della Fiorentina …
Shinta, ti considero uno dei frequentatori del blog più oggettivo ed attento, ma che articoli vai a leggere … 🙂
Luglio 17th, 2018 alle 18:02
quando si leggono determinate cose scritte dai soliti che non si se ne chi sono,
se sono troll, multinick ecc. non ci si fa nemmeno caso.
ma quando certe cose le scrive uno come Vuturo a me mi cascano le palle in terra.
Dopo il fatto di Astori, lo avevo un po rivalutato,
con la conclusione del post di oggi per me hai perso un milione di punti e sei arrivato a livello del petri e di questa gente qui.
Te dirai che t’importa un tubo di quanti punti hai perso nella mia considerazione e hai ragione,
ma con quell’illazione per me hai toccato il fondo.
Luglio 17th, 2018 alle 18:06
La cosa più bella è l’articolo di Pestuggia su Violanews delle 17:42, “ispirato” dal post di Shimon delle 9:35!
Con tutto il rispetto, forse è meglio non prendere troppo sul serio i giornalisti.
Luglio 17th, 2018 alle 18:33
La supposizione di Vuturo sulla tragedia Astori penso sia uno dei commenti più tristi mai letti. Mi stupisco di David che lascia correre così . Vomitevole
Luglio 17th, 2018 alle 18:36
Devi essere ottimista, caro Guetta: dopo tutto, abbiamo ancora Cristoforo ed Oliveira. Il primo rimpiazzerà Badelj, il secondo sarà finalmente “scoperto” dai fiorentini, secondo gli auspici del nostro DS.
Luglio 17th, 2018 alle 18:49
Ma come ci si casca!
Qualche espertone di mercato dice: Pasalic in arrivo, poi: Pjaca.
Si rimpalla la non notizia, la amplia prima l’opinionista di grido nel quartiere più in di Scandicci, poi lo scriba a 10€ a supposizione, poi la sera nel canalone superspecializzato tuttomercato fra nane e ballerini, il giornalista figo pronuncia seicentotrenta trattative in corso, tra cui sembra di capire nell’ordine “…asalic, ..orenti…aca”.
È fatta, son già all’uscita dell’autostrada del Brennero, no già in valle con la nuova divisa.
Anzi no, non vengono più.
E a soli 31 giorni dall’inizio del campionato siamo già disperati, affranti, senza più passione.
Luglio 17th, 2018 alle 19:30
Provocatoria assenza, borda della valle a Moena. A me di pasalic e pjaca non frega nulla, mi frega che quello che ha detto pioli sia ascoltato e mantenuto. Siamo incompleti e arriveranno giocatori che innalzeranno il valore di questa squadra. Sottoscrivo in pieno. La mia umile domanda è come si prendono questi giocatori se abbiamo finito i soldi? Per me la risposta sarebbe chiara e semplice: prestiti con diritto o obbligo di riscatto, visto che se l’anno prossimo vendiamo chiesa avremo abbondante liquidità. Però dobbiamo rafforzarci anche per far ripartire rendere i nostri gioielli al meglio. Forse non è così semplice, ma credo che usando la logica si possa stare tranquilli. Per ora. Questo non toglie che Corvino mi repella…
Luglio 17th, 2018 alle 20:28
La cosa bella è che non volete ascoltare nessuno, perché reputati tutti aziendalisti, e leccavalle, Corvino è solo un gran bugiardo e ascoltate giornalisti che hanno già affibbiato 40\50 giocatori alla Fiorentina.
Chi è il più bugiardo?
Come il cavallo paraocchiato, sapete guardare solo davanti al naso
Luglio 17th, 2018 alle 20:49
Non so se è più penosa la società che non è capace di prendere neppure due giocatori normali o i dellavalliani che negano siano stati mai trattati
Luglio 17th, 2018 alle 21:22
Stasera i miei figli al Fiorentino Camp hanno incontrato Biraghi e Ceccarini e sono sicuro che per loro sono meglio di Ronaldo e Higuain e per me questo è già sufficiente.
Luglio 17th, 2018 alle 21:26
Il Napoli ha venduto Jorginho per 60 milioni, la Lazio Felipe Anderson per 38 milioni, la Roma Naingollan per 25 e sta vendendo Allison per 50/60 milioni, l’Atalanta Cristante e Caldara per oltre 50 milioni, la Samp Torreira e Zapata per oltre 50 milioni.
Le ns. disponibilità senza cessioni sono parecchio strettine e abbiamo investito 15 milioni per Lafont, Ceccherini e Hanko che sostituiscono Astori, Sportiello e Gaspar per cui sono entrati 5 milioni.
Siamo ancora scoperti nel ruolo di Badelj e di terzo d’attacco.
Senza cessioni e le plusvalenze che tutti maledicono la vedo molto dura per Corvino a meno che non si ricorra a delle anticipazioni di cassa.
Luglio 17th, 2018 alle 21:49
Poveri sfiatati dellavalliani… sentite le dichiarazioni di Andreino: mancano due ritocchini…
Badelj sostituito da un ritocchino…
Speriamo nel fallimento Tods Bialetti Hogan e familiare!!!!
Luglio 17th, 2018 alle 22:06
Io fossi uno dei giornalisti che si occupano di Fiorentina, a questo punto comincerei a chiedere delucidazioni su Pjaca e Pasalic.
Si sente dire che con Pasalic c’è l’accordo con il giocatore.
Anche con Milinkovic-Savic c’era.
Luglio 17th, 2018 alle 23:11
Bastava aspettare qualche ora e molti che parlavano di passione,effetto Astori,non sono mai presenti,venivano puntualmente smentiti da Adv che arriva in ritiro dalla squadra e a vedere le immagini in diretta dalla piazza non e’ che sta sulle palle a tutti come in questo blog,ne compreranno altri 2 invece dei nomi inventati dai giornali e magari non si retrocede nemmeno quest anno,siete un po’ agitati forse e’ i solleone.
Forza Viola Sempre
Luglio 17th, 2018 alle 23:47
Corvino a Sportitalia:Berardi,
? El-sharawi? No grazie. Non sono giocatori alla nostra portata. Il nostro budget è quasi finito. David hai tanti giornalisti a Moena. Fagli fare le domande giuste in conferenza stampa. Qui se non si vende un pezzo da 90 si resta così. Il comparto sportivo non ha più i soldi. Quelli guadagnati servono per il centro sportivo. Il nuovo buco di bilancio. Questi ci prendono per il culo. Anche quest’anno ci prendono per il culo. Non fatevi prendere per il culo anche voi giornalisti. Perfino la Spal può spendere 15 milioni per un calciatore. Facciamo festa.
Luglio 17th, 2018 alle 23:50
@ Linus (54): La storia dell’utile e delle tasse sta esattamente come è stata scritta qui sopra.
Il problema é solo uno: era meglio chiudere con un notevole utile e pagarci uno stonfo di tasse oppure chiudere in pareggio impiegando dell’utile in investimenti per rinforzare la rosa?
I bilanci intermedi servono proprio a capire cosa fare durante l’anno.
L’unica spiegazione che so darmi é che dovessero sistemare il fair play finanziario. Altrimenti vorrei capire il significato di tale mossa.
Luglio 18th, 2018 alle 00:53
Colpa di coloro che continuano a giustificare la proprietá più indecente su terra
Luglio 18th, 2018 alle 01:14
Ennesima uscita a vuoto del fratellino inutile…
Che schifo!
Luglio 18th, 2018 alle 06:57
Non ho letto tutti gli interventi, ma mi trovo d’accordo con Claudio 52 ad esempio. A quelli che anche l’anno scorso dicevano che non si deve fare l’abbonamento e offendono chi lo fa ma voi siete forse quelli che se si vince corre allo stadio e magari pretende il posto dell’abbonato?
Luglio 18th, 2018 alle 07:11
Compulsivi e isterici , con atteggiamenti infantili ed immaturi , Dio mio come siete …
Ho rifatto l’abbonamento e mi rivedrò i miei ragazzi vestiti di viola . Chi c’è, c’è .
Per chi il calcio rappresenta una rivincita su una vita magra , avete l’occasione di tifare Juve con la scusa di CR7 , ogni riferimento è puramente voluto . Poveracci .
Vuturo ti ha fatto male il sole ? Per quello che hai pensato e scritto non c’è commento , solo schifo e indignazione . Siccome penso che tu sia una persona intelligente credo che per essere capopopolo tu abbia venduto il cervello e l’anima . Buddista o buddana ? Ai posteri
Luglio 18th, 2018 alle 07:13
Io continuo ad attendere il 17 agosto … manca ancora un mese alla fine del calciomercato e non me ne frega assolutamente niente se un giocatore arriva a metà luglio o i primi di agosto … e neanche quanto costi … a me interessa che sia valido.
Luglio 18th, 2018 alle 07:16
Ribadisco: finchè ci saranno i Vuturo & fratelli rosiconi ( come si fa a dare fiato in radio ad uno come Vuturo???) dove vogliamo andare??? La rosa è incompleta ok, lo sappiamo tutti e molto bene. Vediamo o è necessario infamare dalla mattina alla sera tutti gli addetti ai lavori E I TIFOSI CHE SONO A MOENA ( Parto venerdì a seguire LA MIA SQUADRA COME FACCIO DA OLTRE 40 ANNI E SONO GIA’ ABBONATO COME FACCIO DA OLTRE 45 ANNI!!!! ) E QUELLI CHE FANNO L’ABBONAMENTO PER LA LORO SQUADRA DEL CUORE! Ci sono i DV: con difetti e pregi ma pensiamo alla realtà di Firenze. Già i disfattisti parlano di B, dicendo addirittura che la squadra è molto più debole….fanno proclami a favore dell’Atalanta, dipingendola come una squadrona ( si ci sono arrivati due volte avanti e allora???) come facevano lo scorso anno per il Torino/Samp che dovevamo prendere per esempio. Se arriva un giocatore gli trovano subito difetti e se sbaglia due gare lo massacrano. Un esempio??? Ilicic. LO AVETE MASSACRATO PER ANNI, ops va a Bergamo e allora alla Fiorentina sono tutti idioti a perdere un giocatore del genere. Ci sono diversi che attaccano la Fiorentina neanche fossero gobbi o di altre squadre ED HANNO ANCHE IL CORAGGIO DI AVERE COME FOTO QUELLA DI DAVIDE ASTORI. VERGOGNA!!! Non era quello che pensavo Davide quello che fate giornalmente: MI FATE SCHIFO!
Luglio 18th, 2018 alle 07:19
Zachini, non capisco cosa c’entri il tuo intervento a commento del mio. Ma sicuramente è un mio limite. Io ho detto che i più forti faticheranno a rimanere in una squadra di questo livello. Cosa c’entra chi li ha portati? Chi li ha portati ha fatto dei gran colpi. Il senso del mio discorso è che i giocatori buoni ci pensano due volte prima di venire e quelli forti che abbiamo ci pensano due volte prima di restare. Non mi sembra difficile.
Luglio 18th, 2018 alle 07:19
“Adesso manca qualche ritocco” (cit)
Non so perché, ma mi ricorda tanto il “rinforzino” del Mascetti….
Luglio 18th, 2018 alle 07:21
Andrea Della Valle mi è sembrato non tanto convinto ieri notte…vedremo oggi in conferenza stampa…io rimango della mia idea…soldi finiti e niente anticipi…solo dei prestiti secchi o dei pagherò…peccato!!!
Umberto Alessandria
Luglio 18th, 2018 alle 07:24
“Ho condiviso tutto con la società, con il direttore sono stato chiaro. I giocatori che dovranno arrivare dovranno alzare il livello di questa squadra. Ci stiamo preparando per fare il preliminare, poi sarebbe chiaro che in questa settimana, o la prossima, sarebbe buono che arrivassero giocatori perché ci manca qualcosa.” (Pioli 7 giorni fa)
“I ragazzi sono motivati, domani faremo due chiacchiere con più calma. L’ossatura di questa squadra è importante, sono arrivati, intanto, tre giovani di prospettiva che piacciono a Pioli. E poi abbiamo fatto per Lafont un forte investimento. Adesso manca qualche ritocco, che arriverà sicuramente. Dobbiamo difendere quei campioni che abbiamo a disposizione, è una priorità di quest’estate. Il nostro progetto ha ancora molto da raccontare ai fiorentini. E sono molto contento di essere qui.”
(Della Valle, ieri)
Almeno certe scenette potrebbero essere evitate?
Luglio 18th, 2018 alle 07:50
Sergente Garcya Zingonia è fantascienza. Non è solo per il settore giovanile. Ci giocano tutti. Prima squadra compresa. Per Firenze si parla di centro sportivo del settore giovanile. Non capisco perché. Ragionando con i soldi non miei e quindi con grande facilità e leggerezza, io sarei per un CS dove si allenano tutti. Mi sembrerebbe anche giusto che le infrastrutture si dovrebbero finanziare non con i soldi del calciomercato, ma con investimenti dei proprietari magari trovando dei soci interessati ad investire su Firenze. Non capisco altrimenti come si possa pensare di costruire lo stadio. Vendendo tutta la rosa? Spendendo in infrastrutture si aumenta il valore della società sul mercato. È un investimento che torna al momento della cessione. Ma ripeto, non sono soldi miei.
Luglio 18th, 2018 alle 07:53
“Mi sembrerebbe anche giusto che le infrastrutture si dovrebbero finanziare” ….non si può leggere ma è uscito così 😱
Luglio 18th, 2018 alle 08:17
Il post di Vuturo è semplicemente imbarazzante, per non dire squallido.
Luglio 18th, 2018 alle 08:47
https://pbs.twimg.com/media/DJxu34dW0AEbdLU?format=jpg
ditemi quale è il vostro presidente ideale?
Perché questi sono le figure del calcio italiano
Luglio 18th, 2018 alle 09:04
Luca -Pisa
il senso del discorso è che non sempre devi portare nomi altisonanti, oppure altisonanti per la Gazzetta.
E questo noi non possiamo permettercelo, dovremmo sempre trovare talenti nascosti o poco noti o con voglia di riscatto che poi emergono in campionato.
L’anno scorso avresti detto con veretout e Pezzella i big non rimangono (e fortunatamente sono andati via aggiungo io)
@ Roberto M.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio…
Vdz
Luglio 18th, 2018 alle 10:10
Zachini;
abbbi pazienza, pur condividendo alcuni tuoi pensieri, non possiam basare giudizi ed opinioni solo su Veretout e Pezzella. Ne sono stati portati anche altri di deludenti…
L’anno scorso eravamo tutti, chi più chi meno, concordi nell’affermare che la squadra era nuova e costruita in buona parte dal 10 al 30 agosto con innegabili e connesse problematiche nelle prime giornate della stagione, dovute alla difficoltà di mettere insieme i nuovi arrivati troppo tardi. Ecco perchè, a mio parere, considerando l’attuale stato delle cose, un briciolo di preoccupazione può starci. Formare la squadra con qualche settimana di anticipo può portare quei 3-4 pt in più che poi, magari, son quelli che ti fanno andare in EL anzichè perderla per pochi pt. I punti conquistati ad ottobre e novembre valgono come quelli di aprile…
Quindi, concedi che un minimo di preoccupazione ci possa essere. Personalmente, considero Pjaca un giocatore di livello superiore alla Fiorentina; però se davvero c’è una trattativa in essere da settimane (e quantomeno con l’agente è viva e ben avviata) un’eventuale non conclusione della stessa sarebbe di sicuro una delusione…
Anch’io preferisco i fatti ed i risultati ai facili entusiasmi, non sono tra quelli che guardano con invidia gli acquisti dell’Atalanta, sovvenzionati da cessioni importanti (Cristante, Petagna Caldara) ma l’anno scorso le cessioni importanti le abbiamo avute pure noi e, onestamente, per Pezzella siamo ricorsi comuque al prestito, così come Gil Dias…
Accolgo il tuo invito alla fiducia ma nell’ultimo anno non sono arrivati solo Veretout e Pezzella (buoni giocatori di sicuro ma pur sempre Veretout e Pezzella…), ci sono stati anche errori…
Luglio 18th, 2018 alle 11:01
Alessio Rui, però nessuno ha la palla di vetro e non credo che qualcuno si diverta a sbagliare di proposito. Per dire, Eysseric è arrivato con credenziali pari o fors’anche superiori a quelle di Veretout, e invece ha reso la centesima parte del suo connazionale. Questo per dire che anche i giocatori ci devono mettere del loro, non basta solo spendere e spandere per vincere tutto (l’Inter insegna). Poi magari quest’anno Eysseric va via e finisce per fare un campionato eccellente da qualche altra parte. Non è che il primo anno di Badelj da noi sia stato così memorabile, eh.
Luglio 18th, 2018 alle 14:23
@ Alessio Rui
in gran parte ti ha risposto l’ottimo Roberto M.
Per il resto io ho citato Veretout e Pezzella in quanto erano stati citati nel post a cui mi riferivo, non li ho presi come esempio altrimenti avrei aggiunto: Hugo, Milenkovic, Biraghi, Simeone e pure Benassi che ha fatto una buona stagione.
Tenuto conto i prezzi che giravano ed il budget che avevamo ma soprattotto gli ingaggi da abbassare per me è stato fatto un miracolo, se poi si voleva il miracolo il 3 di Agosto…non tutti i miracoli riescono col buco.
Cosi come poi dice giustamente Roberto il binomio giocatore-squadra è difficile da prevedere, pensa a quanti ottimi giocatori nostri abbiamo venduto che poi hanno deluso in altre squadre, oppure quanti giocatori dalle ottime credenziali hanno invece deluso da noi (in primis ci metto Toledo, da tutti e dico tutti visto come un futuro crack).
Il calcio non è una scienza esatta, sbagliano tutti e tanto, l’importante è negli sbagli fare anche bene.
Ps l’Atalanta aveva un bilancio più sano del nostro immagino, noi con le cessioni forse abbiamo dovuto ripianare…sono illazioni che senza bilanci in mano si fanno male e restano chiacchere da bar…
Vdz
Luglio 19th, 2018 alle 06:32
Roberto M e Zachini,
Tutto condivisibile ciò che dite. Personalmente però avevo improntato il mio intervento sui tempi (se avrete modo lo rileggerete). Quest’anno la situazione è tale per cui era lecito attendersi delle operazioni prima del limite di chiusura del calciomercato onde non compromettere la prima parte di stagione. Probabilmente il mio smisurato amore calcistico per Pjaca mi sta un pochino traviando..,
Luglio 19th, 2018 alle 08:46
@ Alessio Rui
Quest’anno c’erano i mondiali. Pjaca è andato in finale…forse ti sei fatto traviare dalle notizie giornalistiche, ma fin dall’inizio di parlava di obbligo di ricompra.
Poi certo c’era la accettazione del giocatore stesso per cui sembrava fatta, ma si parla di 20 MLN di obbligo di ricompra per un giocatore che (anche a me piaceva moltissimo) comunque anno scorso non ha fatto sfraceli.
E’ una scommessa tutta a rischio nostro che ci costerebbe 2 Saponara e mezzo. Se poi andasse male tutti ad infamare Corvino…
Vdz
Luglio 19th, 2018 alle 12:18
Vedi Zachini,
Personalmente metto sempre il collettivo prima del Giocatore singolo. Tra i giocatori non ancora esplodi, mi son dato, da anni, due eccezionii: Pjaca e Zielinski. So bene che Pjaca presuppone un investimento non da Fiorentina….per lui farei anche un’eccezione sui tempi e lo aspetterei sino all’ultimo giorno di calciomercato. Con tutto il rispetto per Saponara e per tutti i nostri bravi ( o bravini) giocatori, stiamo parlando di un’altra categoria….No a follie economicamente non sostenibili, su questo siamo d’accordo… Però questo calciatore ci cambierebbe davvero gli orizzonti…
Luglio 19th, 2018 alle 21:12
Vuturo ha ragione, punto. Questa proprietà è uno scandalo. Non lo dico solo per la loro micragnosità ma per il loro tratto. Eppure ci avevano infinocchiato bene… speriamo che in qualche modo si riesca ad uscirne, magari prima che io muoia.
Luglio 20th, 2018 alle 08:31
Alessio Rui
Mi fa piacere che tu sia cosi convinto. io sinceramente non l’ho visto giocare ultimamente quindi non lo posso essere.
A me pare un rischio fuori dalla portata della Fiorentina, sul collettivo poi sono pienamente in accordo con te
Vdz