Vi aspetto numerosi
Due impegni a cui tengo molto e che mi piacerebbe vedessero la vostra partecipazione.
Questa sera mi tuffo nelle mie figurine Panini della mia gioventù perché alle 19 presento al Torrino di Santa Rosa (la casa della Rondinella) il bellissimo libro scritto da Alberto Polverosi con Furio Valcareggi e dedicato al grande e troppo spesso dimenticato Ferruccio.
Domani invece al Florence Gate di Villa Costanza, cioè alla nuova uscita dell’autostrada tra Scandicci e Impruneta, alle 18.30 cercherò di capirci qualcosa di più sulla Fiorentina insieme a Bucchioni e De Magistris, con l’aiuto dell’indispensabile Sara Lupo e con la partecpiazione dell’ex dirigente viola Gianluca Baiesi.
In questo caso va semplicemente prenotato un tavolo chiamando il numero 055 0750605: sarò e saremo a disposizione per le domande di chi vorrà venire.
Come dice un nostro combattivo opinionista: vi aspetto numerosi!
Giugno 27th, 2018 alle 07:24
?.
Giugno 27th, 2018 alle 07:57
se Demagistris è un opinionista,io sono un premio Nobel per la fisica termonucleare.
Giugno 27th, 2018 alle 08:31
Bucchioni? Anche no. Grazie comunque per l’invito.
CIRANO
Giugno 27th, 2018 alle 08:38
D’accordo con Balzac, ed in più non immagino quali idee possa mai chiarire il signor Bucchioni.
Giugno 27th, 2018 alle 09:47
si concordo… prima si chiarisca le idee x se stesso.. poi ma la vedo dura.. ci racconti qualcosa a nche a noi ahhaha,, david passi x i Dema.. almeno lui ha un pedeegre (speriamo si scriva cosi) da sportivo praticante ad altissimi livelli anche se nn di calcio qualcosa puo sempre dire.. ma quell’altro.. lascia stare, anzi mandagli i saluti da Corvino..ahahahaha
Giugno 27th, 2018 alle 10:04
Un appassionato di calcio giocato preferirà seguire in diretta Serbia-Brasile o Furio Valcareggi, Inghilterra-Belgio o Enzo Bucchioni?
Complimenti comunque per il coraggio, David, gli incontri ti serviranno anche per testare quanti ti stimano e apprezzano il tuo lavoro, in due serate di incontri a fronte di una grande concorrenza televisiva di football ai massimi livelli.
Giugno 27th, 2018 alle 10:23
Basta bucchioni david per pietà
Giugno 27th, 2018 alle 10:30
Buongiorno David…. ho letto bene? Vuoi capire di più della Fiorentina con “Bucchioni” e “De Magistris”… ?????? penso che la notizia sia una burla da parte tua. Rispetto tutto e tutti ma che tu vada a perdere il tuo tempo con loro due….. mah!
Giugno 27th, 2018 alle 10:57
Grazie dell’invito ma purtroppo non potrò esserci … So che non ne avete la necessità perché di argomenti ce ne saranno fin troppi, ma mi piacerebbe comunque chiedere a De Magistris e Bucchioni semplicemente questo. Assodato che pensate che i DV fanno poco per la Fiorentina, loro cosa pensano del reale valore della Fiorentina attuale è adeguata o meno alla ns. città, le parole dette da Giancarlo Antognoni alcuni giorni fa a margine di un’intervista rilasciata a un giornale spagnolo sono condivisibili, oppure anche il 10 per sempre, essendo stipendiato dai DV, è stato costretto ad allinearsi al pensiero della società. Noi non siamo grandi come Milano Roma e Napoli perché non possiamo esserlo in virtù del fatto che non siamo 4 milioni ma semplicemente 400 mila. Al buon Gianni vorrei chiedere vista la difficoltà da lui stesso avuto nel finanziare il proprio sport, pensa veramente che a Firenze possa venire qualcuno disposto a investire centinaia di migliaia di euro in uno sport che per sua stessa ammissione non è in grado di autofinanziarsi, ma nel quale non si può altro che buttarci soldi senza avere mai un ritorno oggettivo. Noi fiorentini la conosciamo veramente la storia della ns. squadra oppure ci riempiamo semplicemente di ricordi senza mai contestualizzarli nel periodo in cui sono accaduti. Parliamo di tempi d’oro riferiti ai vari De Sisti Antognoni Battistuta Rui costa, senza considerare che anche allora eravamo più o meno dove siamo adesso, rischiando molto spesso di essere anche più giù, e nonostante che il mondo del calcio da allora ha subito una evidente rivoluzione economica. Il loro modo di giudicare le vicende attuali è pensato, ponderato oppure è semplicemente un modo per accattivarsi le simpatie di una parte dei tifosi che oggi sono i più chiassosi e i sempre presenti, non tanto allo stadio, ma soprattutto sui social dove lo sproloquio e l’offesa è all’ordine del giorno.
Giugno 27th, 2018 alle 11:28
Verrei al secondo dei due per sapere chi sono quelli del club della bistecca…
Giugno 27th, 2018 alle 11:48
Bucchioni ?
No grazie
Vdz
Giugno 27th, 2018 alle 14:45
Capire qualcosa di più sulla Fiorentina insieme a Bucchioni e De Magistris? E’ un ossimoro, oppure lo pensi davvero David?
Filippo da Prao
Giugno 27th, 2018 alle 15:57
Bucchioni – De Magistris.
Ci mancava il Monti per completare il terzetto.
Giugno 27th, 2018 alle 16:16
Valcareggi (junior)? Pellamordiddio
Giugno 27th, 2018 alle 17:41
Nemmeno mi pagassero, io li zittirei entrambi, uno vive nel rancore, l’altro sa di calcio come io so di astrofisica. No no lasciamoli perdere.
Giugno 27th, 2018 alle 18:32
Peccato…Preferivo Massimo Ceccherini a Bucchioni…David ti piace vincere facile!!Farai (ma l’ avresti fatta comunque) la differenza.
Giugno 27th, 2018 alle 21:36
1dibattito insieme a bucchioni e de Magistris???grazie 1000 preferisco avere a che fare con 1unghia incarnita che solamente anche dare buonasera a quei due.mamma mia,david.certo che negli ultimi anni,gli opinionisti te li scegli…..
Giugno 27th, 2018 alle 21:48
CHE S’E’ COMPRATO QUALCUNOOO????
Giugno 27th, 2018 alle 22:41
Ahhhh il simpatico signor ‘io l’avevo già detto io l’avevo già scritto’
Giugno 28th, 2018 alle 05:43
Sono nella meravigliosa Sicilia per lavoro e non posso in alcun caso . Mi accodo però al pensiero comune sull’incontro con De Magistris e Bucchioni . Quando intervengono alla radio , cambio canale .
Grande atleta l’uno , peraltro in un diverso sport , grande atleta l’altro nel salto della quaglia .
Giugno 28th, 2018 alle 05:55
Chi??? Quello che quando gli davano i biglietti gratis in tribuna andava tutto bene e parlava di cognigni come di un fenomeno che decideva tutto lui e non sbagliava niente e che dopo che L hanno un po’ emarginato spara su tuttto compreso L evidenza .io non sopporto corvino ma dire che L anno scorso il mercato e stato tutto sbagliato e scorretto intellettualmente .Davide ti mancava un altro al trio che parla ad un altra radio ma lui è meglio di no perché dove ha lavorato dopo poco falliscono.
Giugno 28th, 2018 alle 06:34
O. T.
Il calcio in Toscana
Settori giovanili
Fiorentina
ok quadri dirigenziali
Ok allenatori e staff tecnico
Squadre già formate al 99%
Livorno
Quadro dirigenziale nuovo, direttore Peiani (dirigente settore alberghiero)
Pea?
Simontti uomo di calcio ma per ora ai margini
Staff tecnico da formare
Squadre da allestire al 45%
Pisa
Dimissioni ieri dell’amico Luca Giannini preso in giro su investimenti e parametri con riduzione del 70% dei budget dell’anno precedente
Staff tecnico da determinare
Squadre da perfezionare senza soldi per un 40%
Carrarese
Ok
Lucca
tutto nuovo ma anno passato catastrofico tutti scappati
Pistoia
Progetto basato sulla quantità più sono più soldi entrano, perché tutti pagano la quota
Prato
?
Arezzo
?
Siena
?
Empoli
Staff dirigenziale Viola=sconosciuto Moscardi= 2 anni da allenatore e qualche anno da scout della società Palermo in Toscana
Staff tecnico da rifare unico bravo = Bombardieri se n’è andato a lavorare in Svizzera per mancanza di progetto dopo 17 anni di collaborazione
Giocatori proponibili solo se accompagnati da procuratori graditi
Pontedera
? Tutto nuovo
Questo è il calcio
Nessuna professionalità, nessuna conoscenza, solo amicizie, procuratori viscidi e lecc. …o
Come fa il calcio ad andare bene?
Giugno 28th, 2018 alle 06:34
Ho letto la notizia delle plusvalenze del Chievo e il rischio della sua retrocessione in B. La cosa mi ha meravigliato perché da parte di tanti degli opinionisti è stato un magnificare la realtà del Chievo che sanno programmare fare calcio e bla bla bla…Mah!!!
Giugno 28th, 2018 alle 06:45
Bucchioni e De Magistris per capirci di più??
Ma questo post è uno scherzo?
Giugno 28th, 2018 alle 08:30
per Bucchioni faccio ricorso al TAS…
Vdz
Giugno 28th, 2018 alle 08:36
@Aleviolale n. 19
Ti sbagli, la frase giusta è “Noi l’avevamo detto”…plurale maiestatis.
Filippo da Prao
Giugno 28th, 2018 alle 12:01
SergenteGarzia, confesso di non essere così ferrato sul tema del settore giovanile, ma a me risulta che ad Empoli siano fortissimi e organizzatissimi. Ma forse mi sbaglio.
Giugno 28th, 2018 alle 12:26
La fama di Bucchioni è legata alla sua vena ironica che caratterizza una sua rubrica “Il Pagellone del Dottor Bucchioni”che imperversa su “RADIO SPORTIVA”. Promossi, bocciati dopo ogni Domenica di Sport. E’anche fortemente autocritico, per me è stata una rivelazione. No comment sulla sua attività giornalistica seria.
Giugno 28th, 2018 alle 14:01
Dalla Serie B, alla Europa League grazie alle disavventure societarie di “Rigore per il Milan!”. Il cambio di proprietà ispirato a “importante è che si levino”non sempre riesce. Tas permettendo ovviamente.
Giugno 28th, 2018 alle 15:05
Ci terrei a sottolineare la VERGOGNOSA posizione di Malagò, che da vertice sommo dello sport italiano dovrebbe auspicarsi un equo corso della giustizia sportiva, piuttosto che prendere le parti di un club con problematiche strutturali oltre il limite del lecito come il Milan. Che dire poi di Uva?
E allora Fiorentina e Atalanta cosa dovrebbero dire?
Forza viola
Giugno 28th, 2018 alle 16:56
X Rosetta al 23: e le plusvalenze dell’Inter con i giovanissimi della primavera??? Vendono i loro ragazzini a 4/5 milioni cad. così rientrano nei parametri del FPF. Son già due anni che incassano più di 30 mm con i primavera…. tutto lecito? Mah!
Giugno 28th, 2018 alle 20:15
Buonasera David.
Ma un bel thread sulle dichiarazioni di Fabbricini e Malagò, non sarebbe opportuno?
Questi due (e il Milan) sono davvero un affronto al concetto di sport e lealtà sportiva!
Ma chi vigilava sulle scorribande di mercato di questa banda di filibustieri tra il 2014 e il 2017, affinché si sia permesso di arrivare a questa INUTILE sentenza, che all’infine verrà commutata in qualcosa sul genere “avete fatto i bambini cattivi, per questa volta vi si dà du’ sculaccioni, ma se accade di nuovo vi si leva i’ telefonino per una settimana”?…
Io ricordo anche quando Galliani, anni fa, con un Milan non qualificato per le coppe europee, pretendeva che la sua bella squadra, partecipasse comunque per meriti sportivi… PER MERITI SPORTIVI?!… ma allora il campionato icché si gioca a fare?…
Ripeto: una bella raccomandata a/r all’UEFA e per conoscenza alla FIGC e al CONI con su scritto “Sapete in do’ vu ve la dovete mettere la coppa uffa?… nel mezzanino tra una mela e l’altra, dove abita il signor baugigi!… ecco in dove!”…
E’ UNA VERGOGNA!
L’Antigufo
Giugno 28th, 2018 alle 20:57
su David, capisco che sei in ferie, ma un bel post serio sul momento viola non te lo puoi negare !
Lunedì si parte!….
Giugno 28th, 2018 alle 21:36
Alberto Polverosi è un grande del giornalismo sportivo fiorentino; assieme a Sandro Picchi è uno dei pochi che sa leggere in maniera competente una partita e tradurla per gli appassionati incompetenti come me.
Di Bucchioni,che dire? molti lo odiano per certi suoi equilibrismi (non solo verbali)…
a me invece sta simpatico e lo leggo volentieri, anche se penso che abbia un ego ancora più grosso di quello del suo “amico” Corvino. Forse è per questo che vanno tanto d’accordo…
e comunque, visto che io non potrò esserci, mi piacerebbe che tu o qualcun’altro gli chiedesse cos’è esattamente “il club della bistecca” e chi ne fa parte, anche se più di un sospetto ce l’ho.
Giugno 28th, 2018 alle 21:36
Ma chi è che aveva proposto il modello Chievo?
Giugno 28th, 2018 alle 22:51
Anch’io quando in radio o tv c’è Bucchioni cambio frequenza o canale. Non capisco come faccia a fare come il prezzemolo: è sempre dappertutto. De Magistris è diverso: è un uomo di sport, e quando c’è lo ascolto volentieri.
Giugno 29th, 2018 alle 08:22
Vedo che in tanti hanno assimilato De Magistris a Bucchioni.
ragazzi non scherziamo, De Magistris è uomo di sport e conosce le dinamiche dello sport in generale, di calcio ci capisce il giusto, ma lo ammette e da dei pareri personali. Interessanti o no, è quello che gli viene chiesto e raramente va al di sopra delle righe.
bucchioni è (o dovrebbe essere un giornalista), ha il veleno in corpo, ogni cosa che dice ha un secondo fine, commenta con invidia le notizie sempre il giorno dopo, il suo primario obiettivo è mettere zizzannia, ovvero tutto tranne quello che dovrebbe fare un giornalista.
Non so perchè sia tanto gettonato e si trovi ovunque, lo trovo scandaloso.
Vdz
Giugno 29th, 2018 alle 10:00
Shimon
3 direttori in un anno
3 anni di Bertelli senza risultati sportivi e bimbi bravi che sono scappati di tutte le età
Allenatore (Unico veramente bravo Bombardieri, che, dopo 17 anni va allenare in Svizzera)
Innocenti che sviluppa un programma di lavoro con 2 milioni di budget da spendere in tutte le categorie e viene retrocesso a scout per le categorie più piccole
I tre ragazzi più bravi del 2004 che prima di firmare il 4+1 si accasano con Atalanta Roma e Inter
Per far ripartire questa catastrofe arrivano due sconosciuti del calcio come
Viola e Moscardi sono nel calcio da 35 anni mai sentiti nominare.
Poi dico di più
Bistrattate tanto la Fiorentina che negli ultimi due anni ha visto debuttare tra serie A e seri B 28 + 26 giovani del settore giovanile e dite che l’Empoli lavora bene quando gli ultimi 2 che hanno debuttato in serie A sono rugani e Tonelli portati ad Empoli dalla coppia Cappelletti-Niccolini che al tempo lavoravano per quella società e oggi per Fiorentina all’et Di 9 anni.
Traore’ che sarà il prossimo assegno circolare è arrivato già fatto all’eta Di 17 anni non certo tirato su dal settore giovanile
Ad Empoli come in altri luoghi del settore giovanile interessa solo per fare lacchezzi e intrallazzi.
Come gli ultimi giocatori donati alla Juventus primavera gratis, ma con fatture salate, per finire il resto di rugani che non si vede scritto sulle carte.
Pisa il buon Corrado, convinse il mio caro amico Giannini, dicendo che avrebbe fatto del settore giovanile del pisa, l’Atalanta Toscana, 70% in meno di budget in un anno, nota spese gonfiata di 800.000 € per arraffare e 150 euro mese agli allenatori
Con parole testuali non me ne frega un c…0 del settore giovanile i ragazzi devono venire a giocare qua perché noi siamo il Pisa.
Non avete idea di che mondo è il calcio
Ultima cosa io mi sono rifiutato, ho un bimbo di 13 anni che gioca a Empoli, ma orma 10 ragazzi hanno il procuratore e scusa shimon
Ti faccio una domanda :”a cosa serve il procuratore a 13 anni?”
Ti rispondo a fa girare i soldi
E sai chi comanda a Empoli?
La segretaria, che da vent’anni gestisce tutti i movimenti del settore giovanile
Sarei curioso di vedere il suo conto in banca!!!!
Giugno 29th, 2018 alle 10:03
Scusate gli errori da telefonino
Giugno 29th, 2018 alle 10:29
I post di SergenteGarzia sui settori giovanili sono di grandissimo interesse. Grazie.