Si sopravvive anche senza l’Italia
Tanto per cominciare, gli orari.
Sono ottimi, soprattutto nel fine settimana: una partita alle 14, una alle 17 e una alle 20.
Volendo, per coloro che hanno una resistenza fisica superiore alla mia, c’entrerebbe pure un film o una puntata registrata di qualche serie televisiva da vedere a titolo compensativo insieme alla paziente moglie/fidanzata/compagna.
E poi il livello, che pare obiettivamente alto, anche perchè sembra di essere in un film la cui sceneggiatura prevede che il meglio stia sempre per arrivare, leggi alle voci Messi, Neymar, Germania.
Insomma, pensavo peggio.
Pensavo che i miei primi Mondiali senza l’Italia per cui ho sempre tifato incondizionatamente fossero qualcosa di non troppo distante da una Coppa America o altri tornei internazionali di buon livelli e invece mi sto divertendo.
Giugno 25th, 2018 alle 06:42
Ci divertiamo sì!! Fosse solo per il fatto che non dobbiamo ascoltare i tuoi colleghi che avrebbero tentato disperatamente di giustificare penose prestazioni della nazionale italiana con le solite frasi fatte del tipo “ma anche a Spagna ’82 avevamo iniziato in modo pessimo”.
Per me è divertente proprio perché parlano di calcio e non di quel baraccone circense che è diventata la nazionale azzurra.
Giugno 25th, 2018 alle 07:29
E’ rilassante !
La primula
Giugno 25th, 2018 alle 07:32
Innanzitutto porgo i migliori auguri ad un amico carissimo :
Mister Van Der Zachinen.
Ovvero Zachini.
Oggi cinquanta candele.
Azz!
Ieri tu eri un liceale e doman l’altro tu vai in pensione.
Non si costa nulla.
O forse si costa troppo.
I mondiali ?
O stai a senti.
In settimana avevo registrato su Sky “Carrie lo sguardo che uccide” , “la calda notte dell’ispettore Tibbs” che non rivedevo da aimmen trentanni e Italia-Francia di volley (tre set a zero , tre pappine e francesini a casa)
Poi sull’ora del fresco sono stato a fare un giretto in vespa e dopo cena ho portato fuori il cane ,con sigaro toscano e walkman annessi.
Infine a mezzanotte mi son divertito agli spogli delle elezioni con l’intellighenzia sinistroide che ha preso un’altra bella randellata.
Insomma;
Chi? I mondiali ?
Mapeppiacere.
Le migliori cose a tutti.
Immondo
Giugno 25th, 2018 alle 07:35
Salta all’ococchio i diversi pensieri tattici e quasi tutti efficaci, da allenatore non amo il vecchio gioco all’italiana, ma, devo come sempre accettare, che, usato nel modo giusto, è micidiale e quando l’avversario, gioca a viso aperto, anche divertente.
Le partite tutte piacevoli, con buona qualità in quasi tutte le squadre, dove, tolto qualche eccezione non esiste più la squadra materasso.
Altra eccezione che viene evidenziata è l’argentina, che, come l’Italia, vive in perenne problematiche di organizzazione istituzionale del calcio, che si ripercuote sui risultati, scelte e futuro.
La cosa particolare è vedere, in totale differenza dal nostro calcio nazionale, che quasi tutte le squadre sono composte da giocatori, che giocano in campionati esteri, mentre in Italia, solo pochissimi, i giocatori che affrontano campionati più importanti del nostro, che adesso, iniziano ad essere in diversi.
Credo che potranno esserci diverse sorprese e credo che il proseguimento sarà ancora più divertente, quindi, nonostante l’assenza, della nazionale, delle polemiche e delle chiacchiere al vento, buon mondiale a tutti
Giugno 25th, 2018 alle 07:38
Ot) i ballottaggi hanno sancito l’inizio della scomparsa del PD anche in Toscana. Era L’ora….
Giugno 25th, 2018 alle 07:48
Io mi diverto a vedere le “grandi” prendere delle belle musate, come si dice da noi. Vedi Argentina, ormai fuori con un piede; e anche Germania e Brasile se la son vista piuttosto brutta.
Giugno 25th, 2018 alle 07:50
Anche io non ne perdo una. Senza l’Italia c’è più attenzione a tutto il resto e ci si diverte lo stesso. Però peccato.
Mi manca l’adrenalina delle partite con l’Italia, la città che si ferma, la gente assiepata davanti allo schermo e il cuore in gola. Peccato.
Giugno 25th, 2018 alle 07:52
Per il sottoscritto si potrebbe sopravvivere anche il calcio ,ma poi come farei senza la mia Fiorentina?
.
Giugno 25th, 2018 alle 08:01
Scusatemi ,ma prima ho dimenticato un senza.
Giugno 25th, 2018 alle 08:31
Sì mi stanno garbando questi mondiali. Non li seguo con attenzione ma ogni tanto butto un occhio. Direi che ho la giusta distanza per apprezzare il calcio senza tanti preconcetti. Alcune squadre mi hanno colpito soprattutto per il livello tecnico dei giocatori. E’ che la maggior parte di questi giocatori non giocano in Italia mentre fino ad una decina(? o di più?) di anni fa i migliori erano da noi. Se penso che Higuain e Dybala non giocano, Icardi non è stato convocato e neppure Naingolan, mi viene da pensare che il livello della serie A è tendente allo scadente e questo è un problema in generale ma anche nel confronto quando andiamo a giocare in Europa. Ma si vede che l’Europa è destinata a fallire anche nello sport…
Giugno 25th, 2018 alle 08:35
A me per ora mi hanno preso poco … Vuoi perché siamo ancora nella fase a gironi, vuoi per gli orari che quasi sempre coincidono con il lavoro o i momenti di svago.
OT: se il PD vuole andare sotto il 10% a far compagnia a Leu, continui a sostenere Saviano & co.
E lo dico per mero atto utilitaristico e non per convinzione.
La pancia della gente non vede altro che il problema immigrazione ed oggi le elezioni si vincono parlando alla pancia e non alla testa … Tanto la testa ha poca memoria, dice abbia vinto pure Scajola a sua insaputa …
Giugno 25th, 2018 alle 08:49
Non ho visto ancora una partita ed in tutta sincerità non seguo nemmeno granché i risultati.
Sicuramente si sopravvive anche senza l’Italia, ma si vivrebbe meglio con.
Un lato positivo in tuto questo c’è: mi sto disintossicando dal calcio. Così potrò riapprezzarne l’essenza nel nuovo campionato.
Giugno 25th, 2018 alle 08:54
Se ami il Calcio, un Mondiale è sempre un Mondiale.
Giugno 25th, 2018 alle 08:55
I mondiali son sempre i mondiali: non capita spesso di vedere il meglio del calcio (di cui giustamente non fa parte l’inguardabile nazionale italiana di oggi) che si affronta per il trofeo più prestigioso. Io cerco di vederle tutte, divertendomi magari a cercare qualche giocatore a basso costo che potrebbe far comodo alla viola 🙂
A proposito di viola, spero che i nomi che circolano per la porta siano sparate dei giornali, perchè sennò si poteva davvero tenere Sportiello…
Filippo da Prao
Giugno 25th, 2018 alle 09:03
Si sopravvive benissimo, caro David, affrontando il Mondiale con il piacere di vedere il massimo spettacolo, per chi di calcio è appassionato, senza la tensione logica di vedere impegnata l’Italia, troppo scarsa per accedere al torneo.
Per ora ho visto tecnica soprattutto nelle squadre non favorite in partenza: Messico, Senegal, Belgio, Croazia (la mia preferita, leggendo tutte le rose prima dell’inizio del torneo), Giappone.
Inghilterra, Spagna, Portogallo, Germania sono forti, ma per ora non mi hanno convinto: ci hanno messo più mestiere che gioco.
Il Brasile non mi è piaciuto, vediamo nel prosieguo, ma campioni da ricordare per ora non li ho visti.
La Francia ha classe, tecnica, cattiveria, gioventù e rosa ampia. La squadra più completa, sicuramente non la più simpatica.
È un bel torneo, godiamocelo.
Poi ci sono le vere favorite
Giugno 25th, 2018 alle 09:05
L’ultima riga è un refuso.
Giugno 25th, 2018 alle 09:06
Oddio, non è che agli ultimi due mondiali l’Italia abbia fatto molto. In pratica siamo assenti dal 2006. Io guardo distrattamente le partite del giorno, anche perché lavoro, mentre la sera l’unico modo per seguire le partite dalla prima fase è con la Gialappa’s. Almeno sento 2 boiate ed ammira qualche sventola. se non fosse così niente mondiali, perché trovo che i commenti e la programmazione mediaset siano di un livello deprimente.
Spero che gli ottavi inizino prima possibile, la prima fase a gironi è di una noia fatale.
Fra poco estenderanno la competizione a 48 squadre. spero solo che organizzino 16 girnocini co 3 squadre, dove passa solo la prima. in questo modo 3 partite a girone, tutte decisive ed interessanti. Se così non fosse. salterei a piè pari la prima fase con ripescaggi e spareggi.
CIRANO
Giugno 25th, 2018 alle 09:37
Dovrebbe essere questo il modo per affrontare il calcio: divertimento, disinteresse alle polemiche ed al risultato, piacere nel guardarlo senza le solite inutili angosce. Questo Mondiale tifo Rocchi, che è fiorentino (e non mi interessa se è gobbo o meno).
Giugno 25th, 2018 alle 10:01
Bell’argomento …..ero partito con l’intenzione di non vederlo ma complici gli orari favorevoli, (anche se quella serale avrei preferito iniziasse un ora più tardi per motivi di lavoro), il fatto di aver visto per puro caso la partita Serbia-Costarica,che detto in tutta franchezza,mi ha riconciliato con il gioco del calcio e non ultimo il fatto di essere alleggerito nella doverosa tensione di gufare l’italietta, e ne sono rimasto affascinato …… sarà che mi ero assuefatto al pessimo livello del calcio prodotto in serie A ma vedere finalmente (eccetto casi rarissimi) due squadre che corrono fino alla fine sviluppando anche trame di gioco ragionate è stato qualcosa di molto appagante …e poi ci sono attaccanti veri che lustrano gli occhi dello spettatore come Lukaku o l’uragano inglese,quelli che ti fanno tornare ai tempi di Batistuta quando le partite le si vincevano con lo strapotere fisico e l’allenamento programmato …pochi tatuaggi ma molto sudore e passione…che dire a me mi sta prendendo un bel po’…. sarà che negli altri paesi il calcio è ancora il calcio?
Giugno 25th, 2018 alle 10:14
si sopravvive benissimo,
per chi piace il calcio, i mondiali sono uno spettacolo unico
anche per l’atmosfera che c’è.
Poi, vero..
non è che alle due ultime edizioni l’Italia abbia fatto molte partite,
sempre fuori ai gironi!
mancano i ritrovi per seguire le partite tutti assieme, quello si,
però è un bello spettacolo.
Le squadre sono tutte abbastanza forti,
anche le africane che una volta erano solo fisiche,
ora sono piene di buonissimi giocatori che giocano in Europa,
cosi come il Giappone e altre che prima contavano poco.
Il calcio è un bello sport
e i mondiali sono ganzissimi.
Giugno 25th, 2018 alle 10:16
A me i mondiali piacciono e quando posso le partite le guardo. I mondiali, con o senza l’Italia, hanno un vantaggio, almeno per quel che mi riguarda: non mi fanno seguire il calciomercato, con tutte le sue chiacchiere e cazzate varie, arriva tizio, non arriva più, costa seicento milioni, la fidanzata non vuole, il cognato ha detto che, pare, sembra, forse, è già all’aereoporto…insomma, ad agosto si va allo stadio e si guarda chi c’è in campo. E si tifa viola, come sempre.
Faccio un pronostico: Germania campione…e rosico parecchio, perchè ci supera. Però quando alla fine del primo tempo sei fuori e al novantesimo, probabilmente, vinci il girone, se sei la Germania i mondiali li vinci.
Spero di sbagliarmi.
Saluti.
Giugno 25th, 2018 alle 10:25
Sorry per il “mi” di troppo …corretto automaticamente
Colgo l’occasione per porgere gli auguri a mister Van Der Zachinen …l’Olanda attuale ne avrebbe bisogno
Giugno 25th, 2018 alle 10:27
Mondiali BELLISSIMI.
Orari delle partite perfetti!
Mediaset non invasiva come la rai!
Commenti equilibrati senza tutte le volte sentire i riferimenti all’Italia.
Non ci dobbiamo sorbire le diamine tecniche sulla eventuale formazione dell’Italia.
Le partite in totale tranquillità sono una bellezza.
Giugno 25th, 2018 alle 10:31
Mi sto divertendo anch’io, peccato per quella rete della germania al 95′
Giugno 25th, 2018 alle 11:01
com’è vario il mondo,
a me come li sta trasmettendo mediaset piace moltissimo.
un app fantastica dove puoi rivedere tutto,
tutte le partite trasmesse,
trasmissioni molto simpatiche come titi kaka e balalaika..
invece c’è a chi non piace.
i gusti son gusti.
Giugno 25th, 2018 alle 11:01
e allora prova a sopravvivere senza la consueta dose di calcio, sapessi com’è bello
Giugno 25th, 2018 alle 11:15
Intanto Hagi che Pioli non “vedeva” sembra che a Roma lo vedano …e anche bene
Corvo sarebbe l’ora di darsi una sveglia …se è vero che siamo tornati in Europa..
Linus concordo con te una volta tanto che il sistema Mediaset offre un servizio più che soddisfacente, bisogna riconoscerlo..la Rai faceva di molto peggio,ma aiuta anche l’assenza dell’Italia c’è più tempo per parlare di calcio giocato senza perdersi nel folklore fine a se stesso
Giugno 25th, 2018 alle 12:04
Caro David,
questo è il seguente schema di gioco della classe politica italiana priva della Nazionale ai mondiali davanti alla TV:
partita ore 14 – risultati ballottaggi – partita ore 16-17 – situazione Ong in alto mare – partita ore 20 – commenti dei politici sui risultati…delle partite, ed esame della situazione…dell’allenatore dell’Argentina.
Un abbraccio.
Giugno 25th, 2018 alle 12:14
Francamente non capisco un certo atteggiamento un po’ snob, della serie: ho di meglio da fare.
Per l’amor del cielo, c’è sempre di meglio, ma se uno ama il calcio, cosa c’è di meglio del Mondiale? Partite belle, medie, brutte. Non è che ultimamente noi si sia visto chissà che calcio a casa nostra e se non fossimo malati di Fiorentina ci sarebbe da lasciare perdere.
Giugno 25th, 2018 alle 14:46
…ahahah… david,ho mi hai copiato l’argomento,ho io ti ho letto nel pensiero!! 🙂
questo è quello che ho scritto ieri sera nel post precedente:
“visto che si parla di mondiali voglio dire la mia.
devo dire che mi sto divertendo,specialmente quando vedo le cosiddette big che stentano! d’altronde lo sapete che io tifo sempre per il più piccolo,se no non sarei viola! peccato solo che la germania e il brasile abbiano vinto nel recupero,che rabbia!!…
però,a parte questo,mi sembra che le difese facciano abbastanza acqua,tutte quante,non solo quelle delle nazionali minori.
che ne pensate? mi sbaglio??
…i portieri poi,te li raccomando!! 😀”
Giugno 25th, 2018 alle 14:47
…oddio….
“ho” con l’acca… che figura!!!
naturalmente volevo scrivere “…o mi hai …”
🙁 😉
Giugno 25th, 2018 alle 14:51
…ah,a proposito del calcio che ha preso una deriva schizofrenica ma davvero.
quanto ci vuoi scommettere che quel musa che ha fatto due gol alla svezia (che ne ha fatti due pure all’argentina quattro anni fa), dopo il modiale sarà ricercato da mezza europa a costi non inferiori ai 50 milioni???
……
Giugno 25th, 2018 alle 14:53
saranno anche le temperature non tropicali che rendono le partite più piacevoli e meno lente e noiose 🙂
Giugno 25th, 2018 alle 17:45
Grazie mille Immonda per il pensiero.
David,
Io aggiungerei anche tutte le partite in HD.
Le ultime per Mediaset mi sa, in settimana faccio disdetta di Premium.
Sulla politica non aggiungo altro, era tutto prevedibile, fino a che si affronta il nuovo governo con populismo (razzisti fascisti) aiutati dall’80% di stampa e televisione, vuol dire rifiutare il voto degli italiani è questo fa incazzare ancora di più gli italiani stessi.
Con Saviano e Toscani poi siamo veramente all’epilogo finale, non capisco come questo non sia comprensibile alla sinistra, si stanno sotterrando con le loro mani.
Vdz
Giugno 25th, 2018 alle 17:53
Si vive molto bene senza il calcio in generale.
Giugno 25th, 2018 alle 18:19
ebbene si è un mondiale piacevole non credevo, e l’assenza dell’italia aumenta a dismisura questo piacere. il solo fatto di non sentire parlare di strisciati ogni trenta secondi e non vedere partite penose commentate da imbelli mi rilassa…….
io butto un decino sulla croazia finalista….a meno di magheggi per far vincere i soliti….
Giugno 25th, 2018 alle 20:50
Bei mondiali pieni di colpi di scena in questo momento ad esempio la Spagna sta perdendo con il Marocco anche se io in questo girone tifo Spagna e Portogallo.
Giugno 25th, 2018 alle 21:36
Ma questa Toscana quasi ripulita?
GODO.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 26th, 2018 alle 00:27
Un Mondiale senza Italia, trasmesso sulle Reti Mediaset, completamente dimenticato da Rai e Sky, che rimane il più grande spettacolo sportivo.
Lo psicodramma Argentina, il gol della Germania all’ultimo pallone, l’Iran che rischia di eliminare il Portogallo di Ronaldo, Harry Kane, Modric, le papere di De Gea, i gol dei Kossovari alla Serbia…..e siamo ai gironi.
Non ho ancora deciso per chi fare il tifo e per ora guardo con simpatia a Messi su cui tutti hanno declamato il de profundis.
Giugno 26th, 2018 alle 06:58
CHI SI COMPRAAAA?
Giugno 26th, 2018 alle 07:52
PER CORTESIA FERMA BUCCHIONI HA PIU VELENO DI UNA VIPERA AL SOLE. MA POI NE INDOVINASSE UNA.
Giugno 26th, 2018 alle 08:18
comunque a volte non capisco le persone:
siamo su un blog che parla per il 90% di calcio,
siamo tutti tifosi di una squadra di calcio (compresi gli infiltrati gobbi 🙂 )
e poi leggo diverse persone che scrivono che senza calcio si vive bene,
che i mondiali non li guardano perchè chi se ne frega del calcio..
me la levate una curiosità?
ma che ci fate qui?
no, per capire.. non per polemica,
a me per esempio non me ne frega nulla della pallacanestro,
infatti sto su un blog calcistico.
boh..
Giugno 26th, 2018 alle 09:33
Buongiorno dici bene e aggiungo : un mondiale senza Italia, sopravviveremo e lo guardiamo da sportivi. Un calcio mercato a 10 gg dal ritiro,
senza un acquisto,sopravviveremo. Un calcio storico usato dai DV con i colori delle maglie, ma con loro assenti, senza nemmeno un messaggio, sopravviveremo eccome.
Domanda davvero senza retorica: ma cosa ci stanno a fare?
Giugno 26th, 2018 alle 10:00
Ma questo “rigore” (no nel senso regolamento calcistico) per il Milan?
Giugno 26th, 2018 alle 10:45
@38
Toscana ripulita? se non ti andava bene potevi andartene. E la democrazia funziona così: a volte si vince, a volte si perde. L’importante è che chi arriva abbia interesse al suo territorio e alla sua gente, di qualunque colore sia. Se invece la sfida è su chi comanda, chi lo prenderà in tasca sarà sempre il popolo.
Giugno 26th, 2018 alle 11:02
Questi Mondiali sono una figata, forse i migliori di sempre. Partite intense, spettacolo sugli spalti, tante storie. L’italia non c’e’… Non se l’e’ guadagnato per cui meglio cosi.
Per il 38, ma la Toscana non era uno dei luighi migliori per qualita’ della vita? Se ne riparla tra un lustro.
Giugno 26th, 2018 alle 12:16
si sopravvive anche senza il pd…….
Giugno 26th, 2018 alle 13:42
Senza l’Italia si sopravvive benissimo, anche in considerazione delle inquadrature sconvolgenti delle tifose sugli spalti che la Tv ci ammannisce. (Ma le polacche le avete viste???)
Due cosine OT:
1) qualcuno può svegliare Corvino e dirgli che ci sarebbe da fare la campagna acquisti.
2) qualcuno potrebbe pregare l’UEFA di farci sapere qualcosa, in modo da avere almeno 24/48 ore di preavviso per l’Europa League.
Grazie, grazie.
Giugno 26th, 2018 alle 15:28
@38 galleno:
perdonami,questioni di punti di vista. per me invece è “questa toscana quasi insozzata”…
Giugno 26th, 2018 alle 17:05
Off Topic.
Mi ero espresso in modo favorevole all’eventuale partecipazione all’EL da subentranti, specificando che la cosa non mi faceva affatto sentire abusivo o imbucato.
Ma la faccenda sta chiaramente assumendo toni grotteschi. La decisione dell’Uefa da metà giugno slitta verso luglio, quasi voglia aspettare novità societarie in casa Milan. Quandanche la sentenza fosse poi a noi favorevole, il Milan farebbe ricorso al TAS, il che comunque porterebbe l’esito finale a una manciata di giorni dal primo preliminare.
Una buffonata.
Una cosa inammissibile.
Ma non può, fin da ora, la Fiorentina dire all’Uefa che i preliminari di EL possono tenerseli o darli alla Sampdoria, ammesso li voglia?
Giugno 26th, 2018 alle 22:20
Peccato che Badelj ci abbia lasciato ..lo dico senza polemica ..peccato …
Umberto Alessandria
ps Tifo Argentina o Croazia .. ma sono il Messico campione del mondo … poi mi sveglio e lo vincono i tedeschi 😉
Giugno 26th, 2018 alle 23:18
SANTON 9,5 mil alla Roma
Qualcuno mi aiuti a capire, perchè questo giocatore con carriera mediocre, nonostante da giovanissimo sembrasse un nuovo Maldini, dopo due trasferimenti saltati per non aver superato test fisici……….dopo una stagione da comprimario, trova un fenomeno come Monchi che lo porta a Roma per quella cifra….mah!
Giugno 27th, 2018 alle 01:54
@42 Linus
Ti rispondo per me:
perchè mi rode che l’Italia non si sia qualificata, non sto seguendo il mondiale senza l’Italia, e mi accorgo che vivo bene nonostante quest’estate senza calcio.
As easy as this.
Giugno 27th, 2018 alle 03:55
Il grande FURIO, che saluto, e che sarei andato a trovare per la presentazione del libro dedicato al babbo se non vivessi in America, ha detto che bucchioni ha guerra aperta contro la Fiorentina. Lo volete dire anche a lui che sta diventando ridicolo a continuare ad infamare corvino, fra l’altro sarebbe anche un buonissimo giornalista.
Giugno 27th, 2018 alle 06:28
@43 Pietro Vuturo
I vantaggi d’immagine portati dall’operazione sono per entrambe le parti. I quartieri, non fossero stati interessati, avrebbero dovuto dire no, e non sottolineo i motivi del perchè hanno accettato, in quanto evidenti. Però sottolineo che, a Siena, il Palio non si svende. A Firenze invece i figuranti del Corteo si rammendano le divise da soli e i Bandierai si esibiscono ai matrimoni per poter mantenere vivo il Gruppo. Il Corteo Storico è un fiore all’occhiello di questa città, ma il Comune lo tratta da pezzente. E poi negli ultimi anni c’è sempre stato qualcosa che ha messo in dubbio il Calcio Storico sino all’ultimo momento. E di questo sono responsabili gli Azzurri, che tra l’altro è la squadra per cui tifo. Chi investirebbe su una “banda” del genere? Hanno trovato un veicolo per farsi conoscere fuori da Firenze e hanno accettato il contributo, anche in materiale tecnico, che gli è stato offerto. Se hanno fatto bene non so dire, ma non condannerei su questo i Della Valle.
Sulla solita pantomima del calciomercato, invece, sono d’accordo con Te.
Giugno 27th, 2018 alle 06:43
Concordo con Shimon al n. 50.
La vicenda sta assumendo toni ridicoli. A fine luglio non si sa ancora chi giocherà i preliminari. E la cosa ancora più assurda è che, se dovesse subentrare la Fiorentina, probabilmente dovrebbero fare dei nuovi sorteggi perché i viola avrebbero un ranking molto più alto dell’Atalanta e quindi non verrebbero rispettate le regole degli accoppiamenti.
A questo punto sarebbe davvero bello che la Fiorentina dicesse “sapete dove potete mettervela la vostra coppetta?”.
Giugno 27th, 2018 alle 07:11
A fine giugno. Scusate.
Giugno 27th, 2018 alle 08:01
38…torni per sputare veleno.l’unica cosa che sai fare. Ripulita da cosa?
Pietro:se anche alla presentazione delle maglie si deve dare qualche colpa ai dv….anche basta.
56: sento puzzo di bruciato….nuovi sorteggi non li rifaranno perche’ non c’e’ tempo. Devono decidere per una sentenza epocale o gattopardesca.
Io la vedo cosi: due anni fuori e multone. Poi arriva un compratore cge butta una sdrucinata di soldi e il tas ribalta: ok coppe e mega multa da paura.
Giugno 27th, 2018 alle 08:28
@Sauro:
forse sono io che sono fissato,
guarderei la serie a senza la Fiorentina lo stesso
perchè mi piace il calcio anche quello dei dilettanti, anche quello femminile.
Figuriamoci un mondiale che per un appassionato è la massima espressione.
Certo, l’Italia non c’è,
è dal 2006 che c’è poco a dire il vero,
non sono un gran tifoso della nazionale
forse è anche per quello che non mi dispero per la sua mancanza anche se un po mi dispiace.
Ma i mondiali di calcio come spettacolo di sport sono secondi solo alle olimpiadi Italia o non Italia.
@gatto pancione:
hai ragione! le polacche sono una cosa allucinante!
peccato che tornino a casa.
@Vuturo:
non considerano Firenze, non mangiano il lampredotto, non hanno la fiorentinità, non considerano la storia della Fiorentina,
poi usano i colori dei quartieri, mettono Antonio in società e nel logo della campagna abbonamenti, ritirano fuori le maglie di molti anni fa,
e non va bene uguale.
che, si riattacca?
Per la campagna acquisti anch’io vorrei che il Corvo si desse una mossa,
forse aspetta la sentenza.
Io avrei fatto solo pochi ritocchi
invece sembra che i ritocchi dovranno essere diversi,
quindi visto che tra poco s’attacca, sarebbe bello iniziare a veder arrivare qualcuno, almeno il portiere.
Comunque non si corre il rischio dello scorso anno
visto che il 17 Agosto finisce questa palla del mercato,
prima che inizi il campionato.
Guardiamo i mondiali, intanto.
Giugno 27th, 2018 alle 08:45
@ el marascon (58): sono d’accordo.
Alla UEFA stanno disperatamente prendendo tempo per vedere se si sblocca lo stallo societario dei rossoneri, anche perché una estromissione per due anni innescherebbe un effetto domino dalle conseguenze imprevedibili per la società rossonera.
Proprio per questo fossi nella società viola me ne tirerei fuori prima di dover subire un patetico teatrino.
Giugno 27th, 2018 alle 08:52
@48
Hai ragione sui due punti, ma temo che il punto 1) sia fortemente vincolato dal punto 2).
Fintanto che la UEFA non pubblica il suo responso, non credo sia possibile accelerare la campagna acquisti, dato che non sai ancora cosa ti aspetta il prossimo anno e quando comincerai.
Spero, comunque, che Corvino si sia messo avanti almeno nella programmazione della campagna acquisti tenendo conto delle due possibilità.
Giugno 27th, 2018 alle 10:15
comunque anche se il Milan cambiasse proprietà
e venisse lo sceicco del Mansur,
andrebbe sanzionato lo stesso
perchè hanno fatto i furbi l’anno scorso spendendo centinaia di milioni in barba alle regole.
Hanno falsato il campionato passato,
quindi sarebbe giusto che gli facessero un po il culo indipendentemente da chi sarà il nuovo proprietario.
E’ come se avessero dopato la squadra.
Questo indipendentemente dal fatto che se li estromettono tocca a noi,
solo per giustizia.
Giugno 27th, 2018 alle 13:36
Per la prima volta forse da quando scrivo su questo blog, sono d’accordo al 1.000.000% con Shimon.
Una buffonata del genere andrebbe nient’altro che snobbata.
Mi e ci dovrebbero spiegare quelli dell’Uefa, cosa caspita c’entrano gli aumenti di capitale col non rispetto assoluto delle regole avvenuto precedentemente a tale aumento di capitale o cosa diavolo sia.
Il Milan è la vergogna dello sport e non da adesso, ma a loro vengono concesse proroghe senza soluzione di continuità.
Hanno fatto campagne acquisti sontuose con “pagherò” fondati su qualificazioni Champions mai avvenute e avrebbero dovuto già essere esclusi dalla serie A da tempi memorabili.
Invece quei buffoni del “palazzo” gli concedono proroghe infinite per riabilitarli, camuffate da sentenze esemplari che mai verranno messe in atto.
Ma lasciamogli il giocattolino Uefa a questi morti di fame bizzosi e manteniamo la dignità che sempre ci ha contraddistinti cazzo!
Restiamone fuori da questo merdaio!
SEMPRE FORZA FIORENTINA!
VIVA IL GIOCO DEL PALLONE!
L’Antigufo
Giugno 27th, 2018 alle 13:38
Anzi, meglio ancora!
Giocare il preliminare con la squadra Primavera, mantenendo il programma di preparazione atletica prefissato!
L’Antigufo
Giugno 27th, 2018 alle 16:18
Antigufo, doveva succedere prima o poi 😉
Giugno 27th, 2018 alle 17:36
https://video.gazzetta.it/sentenza-uefa-milan-chiede-regole-uguali-tutti/17796906-77f3-11e8-8da6-9553609e52d9
Senza parole.
L’Antigufo
Giugno 28th, 2018 alle 06:02
In questo mondo di ladri è bello essere tifoso della Fiorentina e la coppetta datela al povero Milan . Degli ipocriti e sciacalli in giro riempiamo un’arena per darli in pasto ai loro simili ( con il massimo rispetto per i veri animali ) . Teatrino dei pupi .
Giugno 28th, 2018 alle 08:16
mah…. siccome confermo il puzzo di bruciato che si sente da giorni, con questa sentenza ridicola sottolineo solo due cose: la meschinità della rosea, veramente indecente, e le parole dell’antigufo. Ma fatevela voi la coppa uefa, noi al limite ce ne facciamo una di cartone ma quando ci si guarda allo specchio siamo orgogliosi di quello che siamo.
Giugno 28th, 2018 alle 09:46
Gentilissimo Linus,
tu chiedi cosa ci stanno a fare qui dentro coloro che non amano i mondiali.
Molto semplice.
Io amo la Fiorentina e il Prato.
Tutto il resto, come si dice qui a Prato è rossino.
Per la cronaca il “rossino” è il monte dove chi lavorava gli stracci gettava le stoffe dal colore indicibile per poi sfilacciarle e comporre nuovi filati come il cardato e la lana rigenerata.
C’era il monte del verde , del giallo, dei celesti, e appunto il monte del Rossino.
Ecco: per me un mondiale senza Italia è il monte del rossino.
Dove ci butto stoffe tipo il grande fratello, l’isola dei famosi, tiki taka, ballando con le stelle, Forum e compagnia bella .
Io qui adesso scrivo un par di volte al mese.
Prima scrivevo un par di volte all’ora.
Ma sempre , nove volte su dieci ho scritto su temi extracalcistici.
I quali temi extracalcistici elevano la discussione e quindi il blog.
Vuoi stare un anno dietro l’altro a ragionare, ma sopratutto a leticare di Braccini, di antidellavalle, di leccavalle annessi e connessi vari ?
Accomodati.
Non si vive di mondiali.
Mio modestissimo parere, of course.
Però, però, però…
Ma lo sai una passeggiata col cane, sigaro, walkman nelle orecchie con i capolavori anni 70, la visione del deretano di qualche sposa incontrata nella serata, e infine rientro a casa con un par di bicchieroni di Fanta o Coca Cola diaccia che ebrezza ti danno?
Ciao Linus,
con immutata stima e simpatia
Immondo
PS. non la sottovalutare la pallavolo.
Anno scorso d’estate, la semifinale olimpica dell’Italia contro gli USA, e successivamente la finale col Brasile furono viste da milioni di persone.
Penso che le abbiano viste anche molti utenti di questo blog.
Che facciamo, gli togliamo l’accesso al blog del DR. Guetta?
Giugno 28th, 2018 alle 10:44
carissima Immonda,
infatti non era una polemica la mia,
ognuno è libero di fare cosa vuole ci mancherebbe altro.
solo mi sembra strano che in un blog prevalentemente calcistico,
ci sia chi snobba la manifestazione calcistica più bella ed importante
a prescindere che l’Italia partecipi o no.
A uno gli garba il calcio e guarda le partite,
certo col tifo è più coinvolgente,
poi per i mondiali quando gioca l’Italia ci sono le cene, i ritrovi..
è ganzo, indubbiamente.
ma io guardo anche i dilettanti,
il calcio femminile,
basta che ci sia una palla che ruzzoli io son bell’e contento.
te tu sei meno fissato col calcio di me
tutto li.
ps.
la fanta e la coca cola no, dai..
un’è meglio un birrino?
pps
avevo scritto la pallacanestro,
che è uno sport che seguo poco perchè ci sono troppe regole e un ce la fo.
la pallavolo mi garba parecchio di più e infatti le partite che hai citato le ho viste anch’io.
un saluto
Giugno 28th, 2018 alle 11:58
Immondo, dio ti perdoni, ma lo sai che parli come un radical chic? 😀
E poi, non si può godersi i mondiali, con o senza Italia e anche gli altri eventi sportivi? Io per dire divento grullo per la ginnastica artistica. Certo, il fatto che lo pratichi con discreto successo mia figlia è puramente casuale…
Giugno 28th, 2018 alle 14:29
Comunque sembra che siano i Mondiali più seguiti di sempre in Italia.
Sarà per gli orari, sarà per la programmazione e copertura, sarà per le partite che sono accattivanti, sarà perchè in più hanno la televisione, però pare che sia così…
Vdz
Giugno 29th, 2018 alle 09:10
Shimon,mio carissimo, i radicalschicche quando tornano a casa non bevono Fanta e non mangiano pane e olio nello spuntino notturno e appena stesi sul letto, prima di dormire non vanno a spippolare le boiate delle trenta chat che tutti noi bruti abbiamo sul telefonino .
Bevono Sassicaia , mangiano sushi e leggono gli autori dell’intellighenzia letteraria.
Infatti, io non sono intellighente.
Sono un bruto, dentro e fuori.
P.s.
Tu adesso ami la ginnastica artistica perchè la pratica tua figlia.
Percorso inevitabile.
Come il mio , con la pallavolo che mi ha catturato guarda caso perchè la pratica mia figlia più piccola… piccola si fa per dire l’è un metro e 81.
Siamo babbi italiani, c’è poco da fare.
Per stare dietro al campionato alla figliola pensa, son anni che non vo a pescare.
Mi mancano tanto le trote, i barbi, i cavedani e sopratutto le macchinate con gli amici di lenza.
Per fortuna che da un annetto ho un canino che è fonte di gioia indicibile.
Appena ho un minuto vo dal notaio e gli segno tutti i miei averi in petto a lui.
Se lo merita.
E’ l’unico che quando torno a casa scuote la coda e mi fa festa.
A parte gli scherzi, gente, andate al canile più vicino e prendete un trovatello, un bel meticcio che vi addolcirà la vita.
Un carisimo saluto Shimon.
Immondo
Giugno 29th, 2018 alle 10:49
sara zachini che finalmente non c’è l’italia e tutta la pastoia di intrufolatori semi giornalisti e commentatori vari che ci scassavano gli zibidei ogni tre per due sul nulla.
parlo della banda rai che ad ogni evento sportivo mondiale si muove con nani ballerini cugini di terzo grado e cognati riempiendo i media.