Facile ora
Me la ricordo la conferenza stampa portoghese, con Sousa che si spendeva nel tentativo di spiegare come Rebic fosse un giocatore che poteva fare comodo alla Fiorentina.
Aveva giocato una partita discreta dopo prove da dimenticare, si vedeva che aveva un gran fisico, ma piedi così e così e soprattutto una testa che sembrava poco adatta per il calcio a certi livelli.
Eravamo in una situazione tanto bella quanto irreale, volavamo in campionato e avevamo poco voglia di aspettare Rebic, che poi ci mise del suo per portare allo sfinimento il tecnico.
Ora è un altro giocatore e oggi è sulle prime pagine dei giornali, capisco il rammarico, ma sinceramente mi pare che non si potesse fare più di così: prendiamoci una decina di milioni assolutamente inattesi e cerchiamo di utilizzarli al meglio.
Giugno 23rd, 2018 alle 05:01
David, un po’ di testo ti è rimasto nella tastiera… ;-)))
Giugno 23rd, 2018 alle 07:03
Ahahahahahah….. sto ancora ridendo dal tuo articolo del 8 giugno sul possibile arrivo di Meret….ahahahah…
Prendiamoci Gabriel o qualche pippa slava, e preghiamo caro Guetta!
Giugno 23rd, 2018 alle 07:45
eh no, caro david…
non sono d accordo.
che addetti ai lavori siete se non guardate un po piu in la del tifoso medio??? per me un giocatore con quel fisico che corre in quel modo è da tenere nell orbita sempre. Ma firenze brucia tutto e tutti subito. non vorrei far lo stesso errore con Gaspar.
Giugno 23rd, 2018 alle 08:23
Ho letto i primi due commenti e già mi viene il latte………. Fosse solo per Rebic! Hanno infamato per mesi i vari Alonso/Jovetic/Quadrado & C. Poi appena se ne vanno, via ad infamare la società.Prendiamo questo campionato: a fine agosto la B era più che sicura!!!!!! Perché? Tutti i nuovi arrivato erano della mega pippe. Son fatti cosi i rosiconi rompicoglioni, non c’è niente da fare…. SONO I DISCENDENTI DI QUELLI CHE ALL’ARRIVO DI BASTISTUTA ( e per diversi mesi si badi bene) lo etichettarono come il “Detycia con i capelli”.. Si avete letto bene: BATISTUTA!!! Ora è chiaro che diversi giocatori falliscono ed altri si affermano, ma loro devono infamare società e giocatori appena sorge il sole. Per tutti quelli che ora devono infamare chi va al ritiro di Moena e che rinnova l’abbonamento ( visto il mercato in stallo) vi dico subito che sono a Moena ed ho già l’abbonamento in tasca ( cosa che faccio da 48 anni)e che vi vado in quel posto e ve lo dico di cuore!!! SFV sempre e comunque!
Giugno 23rd, 2018 alle 08:27
Detto che un mondiale così bello non l’avevo mai visto, in totale relax senza l’incubo dell’ eventuale avversario dell’ Italia agli ottavi e altre stronzate simili…tornando a Rebic mi sembra il solito paracarro di sempre, non riesco a rimpuangerlo. prendiamo i soldi e scappiamo.
Giugno 23rd, 2018 alle 08:33
Nella sua nazionale non ha mai sfigurato anche quando in viola era un disastro.Sono convinto che se tornasse sarebbe quello visto a Firenze e Verona.Tanta manna se arrivano quei 10 milioni che spero servano per prendere un buon portiere che non sia Gabriel.Non mi aspetto e non ho mai sognato Meret,conscio che la bottega del nostro mercato rimane quella del low cost e del tira e molla al centesimo e tutta volta alla ricerca dei pincopallino,dei suoi fratelli e parenti e,se tra questi ne esce poi uno valido, finiremo come sempre, tutti proni e devoti al DS ed ai suoi datori di lavoro.Fiducioso di poter competere con Atalanta,Toro e Samp che con l’avvento di Sabatini ci dara’ filo da torcere.
Giugno 23rd, 2018 alle 08:49
Scenari poco prevedibili, Rebic a Firenze non ne azzeccava una, diciamolo chiaramente… che poi, magari, ci sarà chi si pente di non aver ceduto un ragazzo promettentissimo si, ma per una cifra assurda, 80 milioni.
Giugno 23rd, 2018 alle 08:56
Grat
Infatti gli slavi sembRano proprio pippe vero.
Continua anguardare le serie tv.
Ps.
David, se corvino ha strappato un 30% sulla rivendita, concedendo sicuramente sul prezzo di vendita, vuol dire che ci credeva fortemente anche lui sul giocatore, che pero come dici tu pare che non poteva essere aspettato. Abbiamo provato anche la mossa del prestito ma a quanto pre falkita anche quella, non penso possiamo rimproverarci piu’ di tanto.
Vdz
Giugno 23rd, 2018 alle 09:06
Col senno di poi, siamo buoni tutti, è vero.
I tifosi poi, fanno i tifosi.
Non hanno pazienza e Di calcio ci capiscono il giusto (compreso il sortoscritto eh..) e magari vengono messi nella lista dei bidoni gente che bidone non è.
Spesso lo si fa per dar contro a qualcunoche ci sta sulle palle, un nome a caso: Corvino.
Cosi ci ritroviamo con una serie di scarti che si fanno onore al mondiale e noi, qui a sperare che arrivi la riserva di uno che abbiamo mandato via a pedate un anno fa.
Però pensando a questo
E pensando alla carriera fatta dai nostri ultimi allenatori,
Mi viene il forte dubbio che un c’abbiano capito un tubo,
Soprattutto nel trovare il giusto posto ai giocatori.
Troppo spesso gli allenatori sono vittime dei loro schemi
E vogliono adattare i giocatori a quelli.
Forse sarebbe meglio fare il contrario.
Giugno 23rd, 2018 alle 09:10
Ragazzi parliamoci chiaramente, i Mondiali sono una bella vetrina ma valutare un giocatore in base a due o tre partite non ha senso. Altrimenti Messi dovrebbe essere considerato un pacco colossale. Rebic probabilmente ha un buon potenziale, ma un conto e giocare in Germania, un conto in Italia. Campionato sempre ostico dove conta più la testa che il fisico. Poi, detto tra noi, se come leggo ci portasse un decino di milioni, non vedo di cosa ci dovremmo rammaricare.. Chiaramente da ben reinvestire
Giugno 23rd, 2018 alle 09:41
Io credo che certi campionati ti facciano migliorare, ovviamente ci vogliono anche società e dirigenti che credono in te, ma ritengo che giocare in Italia non sia come giocare in Inghilterra, Spagna o Germania. Io, fossi un calciatore e ne avessi la possibilità, andrei in uno di questi tre campionati, anche non necessariamente in squadre di vertice.
Giugno 23rd, 2018 alle 10:22
Se vivessimo di rimpianti saremmo perennemente infelici.
Invece pare sia un altro pretesto per espellere bile, evidentemente accumulata per altri motivi.. io continuo a pensare che non ci si possa lamentare sempre e comunque.
C’era un sacco di gente che non sopportava Ilicic e ora si strappa le vesti per il grande campionato che ha fatto a Bergamo…
Quella percentuale sulla futura rivendita cancella ogni goccia di rimpianto.
E’ giusto così, a Firenze non sarebbe diventato quello che è in tempi così brevi.
In generale poi io mi chiedo quale sia il motivo per essere sempre polemici…ah già voi mi direte che i Fiorentini son fatti così…bah contenti voi….
Giugno 23rd, 2018 alle 10:33
A mio parere Rebic e’ un giocatore come hai detto fisico, poco tecnico, molto adatto per squadre o campionati dove occorre fare veloci transizioni dalla difesa all’attacco. Quindi rimane un giocatore non adatto a giocare in una medio-grande squadra in Italia, dove le squadre piccole si chiudono a riccio e cercano rapide ripartenze senza permetterle agli avversari. Anche col senno di poi credo sia stato meglio darlo all’estero per sperare poi di prenderci una decina di milioni, come speriamo accada!
Giugno 23rd, 2018 alle 10:39
trovati….
Giugno 23rd, 2018 alle 10:42
Se arriva Gabriel si può farr festa
Giugno 23rd, 2018 alle 10:51
GRAT GRAT prega te, ma prega bene e non per la fiorentina, che le persone sane di mente e non rosicanti non si deprimono per il giardino piu verde dei vicini(vedi Milan) e non fanno i fenomeni con i soldi degli altri.. se meret lo prenderà e sottolineo prenderà il napoli per le cifre che i giornalai scrivono .. credo che nn abbiamo nulla da rimproverare.. sempre che vada rimproverato.. a Corvino..
ma la domanda che andrebbe fatta a quelli come te.. ma chi ve lo fa fare di essere tifosi di una squadra che:
non vi entusiasma, ha una proprietà che non volete, non vince mai, ha tutte pippe, la dirigenza tutta vi fa ridere, vi sentite presi per il culo, non ne azzecca una in campagna ven\acq, .. ma nn vivreste meglio a tifare x un altra.. almeno nella vostra triste esistenza qualcosa vincete.. vi consiglio fortemente una squadra non a colori del nord.. ciao ciao
Giugno 23rd, 2018 alle 10:59
In un anno e un un girone ha giocato 8 partite.
Lo abbiamo mandato in prestito come Vecino e Alonso e ha continuato a fare panchina.
Sembrava a tutti un flop fino a ritrovare Kovac che lo convocava a 20 anni in nazionale che lo ha fatto giocare in continuità come laterale sinistro.
Con i giovani ci vogliono allenatori che hanno fatto gavetta nelle giovanili e che sono in grado di vedere le potenzialità e che li fanno giocare con continuita’.
Mi viene una battuta: Kovac e’ andato al Bayern, mentre Sousa e Montella?
Giugno 23rd, 2018 alle 11:24
Caro David,
la testa di Rebic è rimasta più o meno identica, avendo rischiato la Serbia di rimanere in dieci per la sua irruenza agonistica.
Ringrazi l’errore del portiere argentino e la Serbia calcistica che non ha ‘sfornato’dai vivai giocatori migliori di lui.
Quest’ultimo è un problema anche italiano, vedi il ritorno Balotelli.
In pratica, una decina di anni fa giocavano i migliori, adesso Mancini è costretto a far giocare i meno peggio.
Un abbraccio.
Giugno 23rd, 2018 alle 12:25
Come ho già scritto, non ha senso rimpiangere giocatori che, anni dopo, si dimostrano forti. Al momento se ne intravedevano le potenzialità, ma la realtà era quella di un giovane apparentemente inaffidabile.
Ci sta benissimo che tra due anni un Babacar che trova la piena maturità e condizioni ideali, segni 20 gol. Ma sarebbe ugualmente sciocco rimpiangerai.
Giugno 23rd, 2018 alle 15:07
Se non andranno per il “comparto” del 2026. Ancora speriamo in questi due ospiti di Firenze?
Giugno 23rd, 2018 alle 15:44
…ma sì,david,hai ragione!
ma quante squadre sbolognano uno ritenendolo una pippa che poi magari dopo 1-2 anni esplode e vince tutto?!
in compenso quanti che inizialmente noi tifosi stessi abbiamo nomato come bidoni e poi sono stati delle piacevoli sorprese?! succede,non si può far polemica per tutto e su tutto!
leggevo dei commenti all’articolo di vinciguerra sui pantaloncini neri: …e bisogna comprare i giocatori non cambiare colore al panta, e nero non mi piace bianco sì,e bianco ma viola sì,e lo sponsor no ma quell’altro sì,e il calcio storico no,e antognoni tutti lo volevano ora che c’è non va bene lo stesso….
…e anche bastaaa!!!
ma tifare e basta no,eh??
p.s.: comunque meret a 35 milioni per me può stare anche dov’è!!
Giugno 23rd, 2018 alle 16:59
Stesso discorso per Gil Dias. Se fra qualche anno diventa un campione noi a Firenze non abbiamo avuto questa sensazione.Rebic lo ricordo molto grezzo con i piedi.Buon per lui e per noi se arrivano dei soldi inaspettati.
Giugno 23rd, 2018 alle 17:31
Mi permetto rispettosamente di invitare tutti ad attendere la fine del mercato prima di fare commenti e critiche. E non guardiamo solo i nomi altisonanti,perché Veretout e milenkovic non li conosceva nessuno e guarda caso sono stati tra i migliori,aspettiamo e poi giudichiamo.
Giugno 23rd, 2018 alle 18:14
Ciao David ,una domanda :ma quando lo diranno se il Milan
sarà fuori o dentro in Europa????il 25 di Luglio?
Risposta
Domani, penso.
Ciao,
David
Giugno 23rd, 2018 alle 20:57
Grande Germania,Svezia catenacciari.
Giugno 23rd, 2018 alle 22:15
Ma io voglio salutare gil dias: un signore!
Giugno 24th, 2018 alle 15:08
@ Valdo e @David
Domani sapremo ben poco, in quanto il ricorso al Tas è sicuro e allora si va ai primi di Luglio.
Vdz
Giugno 24th, 2018 alle 16:42
CHI SI COMPRAAA??
Giugno 24th, 2018 alle 16:54
@el marascon:
sono d’accordo,
è stato forse deludente come giocatore
me mi sembra sia un gran bravo ragazzo
e il suo saluto è stato davvero bello.
spero non abbia letto i commenti dei soliti tre o quattro teste di cazzo che commentano sempre su viola news,
dove se critichi il pestuggia ti censurano
ma se scrivi stronzate gratuite ti pubblicano in nome della libertà di pensiero.
è un 96, gli auguro tutto il bene possibile
e spero che faccia come Rebic e gli altri che hanno trovato fortuna lontano da qui
anche se è stato giusto non riscattarlo.
Giugno 24th, 2018 alle 18:13
Per tutti quelli che Rebic ha fatto 3 partite in ai mondiali e non bastano… ma il calcio lo seguite?
Sapete che campionato ha fatto Rebic in germenia? Avete visto l partita contro il Bayern?
Sapete che prima dei mondiali gia valeva 49 mln?
Giusto per informazione
Vdz
Giugno 24th, 2018 alle 19:21
Il Rebic di quei tempi era sempre meglio di Falcinelli. Avercelo avuto lui in panchina quest’anno.
Giugno 24th, 2018 alle 19:51
Qualcosa aveva fatto intravedere, ma quello visto da noi e al Verona, non mi sembrava all’altezza, quindi nessun rimpianto. Se poi porterà come si legge, un bel mucchio di soldi, speriamo che vengano spesi a modo, non e’ che abbiamo il cosiddetto colpo di riserva. A difesa degli allenatori, se vuoi il male di qualcuno, fagli una rosa di 25 o più giocatori e vanno in confusione, ma Pioli prima delleferie che aveva detto e chiesto? Meno gente da allenare e maggior qualità, ma non sarà facile.
Giugno 24th, 2018 alle 20:15
…Siamo una squadra giovane che aspira ad essere in Europa League, non in Champions League. E Firenze ha 400.000 abitanti, non è Roma o Milano“. .. ovviamente non sono parole mie o di un lecca suole qualunque lo ho detto l’unico dieci …. quello che tutti volevamo riportatrare in Fiorentina… volevate chiarezza nel progetto. vi pare poco chiaro questo ?avevate dubbi che noi amassimo poco la Fiorentina eccovi serviti sperando che nessuno abbi dubbi almeno su Antognoni …!!!!
Giugno 24th, 2018 alle 20:59
visto che si parla di mondiali voglio dire la mia.
devo dire che mi sto divertendo,specialmente quando vedo le cosiddette big che stentano! d’altronde lo sapete che io tifo sempre per il più piccolo,se no non sarei viola! peccato solo che la germania e il brasile abbiano vinto nel recupero,che rabbia!!…
però,a parte questo,mi sembra che le difese facciano abbastanza acqua,tutte quante,non solo quelle delle nazionali minori.
che ne pensate? mi sbaglio??
Giugno 24th, 2018 alle 21:06
…i portieri poi,te li raccomando!! 😀
Giugno 24th, 2018 alle 22:34
La battuta che stiamo trattando la riserva di Rebic mi sembra un po’infelice.
Come Fiorentina ci possiamo permettere ragazzi di 20 anni giovanissimi o giocatori da rilanciare che non hanno trovato spazio nei loro club.
L’importante è quando li prendiamo di crederci e di farli giocare con continuità.
Giugno 25th, 2018 alle 06:23
Povero Zachini parlavo di portieri slavi… na capisco che non riesci ad arrivarci….
Giugno 25th, 2018 alle 07:24
Zachini
Ora che valesse 49 milioni dove lo hai trovato?
Spero x noi di sì per lo meno si farebbe un grande incasso
Per il resto non lo trovo molto migliorato rispetto ai tempi di Firenze
Giugno 25th, 2018 alle 08:16
Rebic a me non pare che sia diventato un campione. E’ il calcio del nuovo millennio che genera queste distorsioni. Occorre azzeccare un periodo positivo e poi ci si vive agilmente di rendita. Di esempi ne abbiamo tanti. Nel nostro piccolo Bernardeschi fece un’annata in viola due anni fa coi seguenti dati; 42 presenze e 14 gol valutato 40 milioni di euro. Chiesa quest’anno 38 partite e 6 gol e si parla di valutazioni sopra i 60 milioni. Oppure pensiamo a Giaccherini che con una buona prestazione agli europei con l’Italia strappò un mega contratto per stare in panchina due o tre anni al Napoli. Il trionfo del mercato speculativo. Rebic rientra in quelle bolle speculative lì.
Il problema esiste perché per acquistare un Rebic qualunque, la Fiorentina in autofinanziamento non ha le risorse.
Ho letto che Perin è passato alla juventus per 12 milioni di euro più bonus, mentre noi ci siamo ritrovati impelagati nella vicenda Meret a cifre quasi doppie. E allora in questo mercato folle chi è capace e chi è incapace emerge ancora più chiaramente.
Giugno 25th, 2018 alle 11:01
X39
forse Perin ha stipulato uno stipendio irraggiungibile per le casse “nostrali”.
poi quella squadra senza colori, calamita maggiormente della nostra, i calcianti.
montella disse chiaramente che noi tifosi non abbiamo ben capito la nostra “dimensione”.
intanto lui è alla ricerca della sua dimensione…
Giugno 25th, 2018 alle 14:41
@31 luca65:
….sì,vabbè,come no….
Giugno 25th, 2018 alle 17:28
@. Birraio
Colpa del t9
40 mln
Giugno 25th, 2018 alle 17:30
@ nedo
Lascia fare l’affare Perin…e quello che ti raccontano
Vdz
Giugno 25th, 2018 alle 21:28
Penso che tutti possono sbagliare qualche aquisto e qualche cessione, poi siamo tifosi ed e giusto che facciamo discussione su di questo. Quello che non capisco e vendere Piccini per pochi soldi e non avere un terzino destro in squadra da anni (giocava tomovic), stessa cosa con mancini centrale di difesa, vendere babacar per falcinelli, etc., etc. Una societa in autofinanziamento deve gestire meglio suoi giocatori di primavera, specialmente gli prestiti e vendita. E poi, se vai a comprare giocatori di stesso livelo, indebolischi squadra ogni anno per un po. Non ha alcun senso farlo! Questo mi annoia + di qualsiasi Rebic e gente simile che esplode da un altra parte!!
Penso che Rebic non diventera mai il campione per questioni di testa, e spero che lo vendono questa estate! Penso che lui non riuscira mai a ripetere una annata cosi senza un mister croato a allenarlo.
Scusate per il mio italiano cosi scarso, ma spero che si possa capire quello che ho voluto dire.
Tanti saluti dal Montenegro e un grande abraccio a tutti tifosi viola!!
Forza Viola- Forte e Duro
Giugno 26th, 2018 alle 10:21
Ciao Montenegro Viola
Può darsi che su Rebic tu abbia ragione, il calcio è strano.
Avrei una curiosità se mi vorrei rispondere, ho una collega, ragazza simpaticissima, del Montenegro e gli ho chiesto se tifava per Croazia o Serbia e nel caso se avesse una preferenza e lei mi ha risposto che avendo parenti da entrambe le parti tifava indistintamente per entrambe.
E’ un pensiaro comunque in Montenegro? Nonostante quello che è successo purtroppo in quelle zone d’europa?
E’ solo una mia curiosità
ciao
Vdz
Giugno 26th, 2018 alle 16:21
zachini perché lasciare stare Perin? scazzi o hai Verità nascoste non svelabili?
Cmq non ti preoccupare non spenderanno tanto vai tranquillo…tirchiaccio che non sei altro! Ma saranno tuoi i vaini???
Giugno 27th, 2018 alle 10:02
@zachini
Per me e stessa cosa. Quando non gioca Montenegro tifo per Serbia o Croatia (stessa cosa con altre ex-yu, Slovenia, Macedonia, Bosnia). Ma c’e molta gente che odia uno o altro. Molti di Montenegrini di fede ortodossa tifano Serbia (stessa fede) e odiano Croatia (catholici), e vice versa. Consequenze di guerra di anni ’90.
E una cosa abastanza complicata, e mio (scarso) italiano non mi premete di entrare in detagli.
Tanti saluti dal Montenegro
Forza Viola, forte e duro
Giugno 27th, 2018 alle 13:55
Grazie mille per la risposta Montenegro-viola!!!
E’ un onore avere tifosi come te!!!!
Il tuo Italiano è eccellente, non ti preoccupare, ma tutti quelli delle tue parti parlano le lingue in maniera eccellente!
Tanti saluti
e forza viole
Vdz
Giugno 27th, 2018 alle 13:57
@ Nedo,
non ho nessuna verità, diciamo che non ci credo, come non credo a Santon 9,5 giocatore che non sapeva dove sbattere la testa.
Ci sono dei giochini sotto che a noi non è dato sapere, poi ogni tanto ne viene scoperto qualcuno…
Vdz