Vuoi vedere che…
Inserito da admin il 20 Giu 2018 6:07 am. Categoria: Fiorentina.
Io ancora non ci credo, ma le notizie che arrivano dall’Uefa dannno il Milan in netto svantaggio nella partita per far quadrare i conti, almeno sulla carta.
Ribadisco il concetto: esistono delle regole e vanno rispettate, sedici anni fa di questi tempi eravamo agonizzanti perché non a posto nei conti e ci hanno spedito prima tra i dilettanti e poi salvati, si fa per dire, con la C2.
Se il Milan ha comprato senza avere i soldi, se non ha rispettato le norme imposte a tutti, Fiorentina compresa, è giusto che paghi, anche se il campo aveva dato un verdetto diverso.
E non avrei nessun imbarazzo a giocare in Europa al posto loro.
Giugno 20th, 2018 alle 07:25
Nessun imbarazzo
Roma e chievo nel 2006 non l’ebbero,anzi !
Si son presi pure i nostri soldi….
Piuttosto
L’uefa si muove
La figc no
Perche?
Il primulone viola
Giugno 20th, 2018 alle 07:37
prendere qualcosa che ci spetta non reca certo imbarazzo,specie dopo tutto quello che ci hanno fatto subire
.
Giugno 20th, 2018 alle 07:37
Oltre a non avere imbarazzo io sarei molto contento. Ci godrei una cifra.
Giugno 20th, 2018 alle 07:47
Nessuno ha dubbi sul fatto che chi viola le leggi perda i meriti acquisiti sul campo. Quando i Della Valle organizzarono il pranzo con Mazzini e compagnia e furono intercettati dalle forze dell’ordine e la Fiorentina rischiò la retrocessione in B con la Juventus, personalmente non chiedevo nessuno sconto per noi. Figurati se sto qui a chiedere sconti per il Milan. Anzi credo che a livello europeo non si facciano sconti. Ma per noi la questione è del tutto un’altra ma vedo che si cerca di distogliere l’attenzione dei tifosi dalle cose che contano. Mi riferisco alla costruzione di una squadra che sia in grado di fare bene in Europa League- se veniamo ripescati- ed in grado soprattutto di qualificarsi per l’Europa League in ogni caso. Non dimentichiamoci che Firenze non sopporta le figure di cacca. Ci siamo incavolati con Sousa per aver solo sfiorato la qualificazione agli ottavi per un quarto d’ora di blackout dei giocatori contro il Borussia! Abbiamo fischiato e preso per il culo i viola di Montella in semifinale col Siviglia! Non oso immaginare cosa accade se venissimo sbattuti fuori con ignominia nel girone o nel turno preliminare. Non oso immaginare cosa accadrà se il prossimo anno non riuscissimo a qualificarci per l’Europa League direttamente, ma vedo che siete tutti belli tranquilli…a latere di questo argomento riporto la mia personalissima insoddisfazione nell’ascolto del pentasport di questi mesi. Non so come ripeterlo ma ascoltare il povero Pedullà arrampicarsi sugli specchi con nessuna notizia ed una marea di “se” e di “ma” e con un uso correttissimo ma spropositato di condizionali, da tifoso viola mi avvilisce e per lui sono dispiaciuto…sentirlo di re che “la squadra è pronta per otto undicesimi”, mi ha fatto tornare indietro agli anni sessanta/settanta quando le squadre erano di 12 giocatori comprese le riserve e c’era una sostituzione sola a partita. Si enunciavano gli undici a memoria ed ancora oggi c’è chi sa a mente quella dell’ultimo scudetto viola. Sono passati quaranta anni da quel calcio lì e come si fa a raccontare ai tifosi viola con l’anello al naso, che le squadre del nuovo millennio sono composte almeno da 18/19 titolari ed il resto i migliori giovani del vivaio?…qualche settimana fa partì con la vicenda Meret come concreta possibilità viola ed abbiamo sognato, non tanto per il giocatore in sé, quanto per il livello dell’impegno ed invece ieri ci siamo sentiti dire che “l’Udinese forse ci ha usati per alzare il prezzo del portiere”…riscattiamo Sportiello prima che sia tardi vai, avessimo da rimpiangerlo…
Giugno 20th, 2018 alle 07:49
Io andrei cauto per ora, temo molto il peso politico del nome Milan a livello europeo …
Certo che se li buttassero davvero fuori, i tanto vituperati “bilancio” e “plusvalenza” avrebbero segnato un gol pesantissimo per noi …
Giugno 20th, 2018 alle 07:56
Sarebbe meraviglioso vedere la Viola in campo europeo sotto l’ombrellone o con alle spalle la Marmolada…
Giugno 20th, 2018 alle 08:09
se si va in Europa league, felicissimo, ma un portiere lo troveranno intanto leggo dragowsky congelato che società ridicola …. non ci faremo trovare impreparati alle grandi vittorie ma soprattutto arcobaleno viola!!!
Giugno 20th, 2018 alle 08:24
Imbarazzo?
se non hanno rispettato il fair play finanziario e le norme sui bilanci
comprando questo e quello in barba alle regole,
è come se avessero usato il doping per la squadra.
Quindi, nessun imbarazzo.
Caso mai, fra corsi e ricorsi sapremmo se giochiamo in Europa o no
a ridosso delle prime partite e non lo so se è un bene,
bisognerebbe organizzarsi un po.
@nedo:
il condizionale è la lingua usata dagli espertoni di mercato
che coi parrebbe, potrebbe, sarebbe
ci portano a casa lo stipendio
ovviamente non solo parlando della Fiorentina.
è cosi, internet ti da l’informazione in tempo reale, ti bombarda di notizie e bufale, non è piu come una volta quando si comprava il giornale e basta.
non piace neppure a me, ma che ci vuoi fare?
comunque sul portiere ti do ragione:
si non arriva Meret si può tenere anche Sportiello
che non sarà un fenomeno ma è bravo.
Se si pensa di partire con Cerofolini, buonanotte.
Giugno 20th, 2018 alle 08:31
E’ in ballo la reputazione dell’Uefa.Con un verdetto mite verrebbe ancor piu’ affossata la credibilita’del calcio,aprendo varchi enormi a traffici delinquenziali.Quello che attende la tifoseria non e’ tanto il ripescaggio dell’Europa quanto il rafforzamento della squadra che si prospetta irto di difficolta’.Se ci devono propinare colpi in canna come quelli di De Paul,meglio lanciare i primavera che abbiamo a cominciare da Cerofolini che molti degli addetti ai lavori definiscono pronto per fare il titolare in prima squadra.
Giugno 20th, 2018 alle 08:40
Macché imbarazzo. Se hanno violato le regole devono andare fuori e avanti il primo in ordine.
Anche se continua a sembrarmi impossibile.
Giugno 20th, 2018 alle 09:09
IMBARAZZO?????????????????????????
Ma stiamo scherzando?????
Se tu fai un concorso pubblico, ti fai il culo tutte le sere, rinunci alle vacanze, rinunci alla famiglia e ti arriva davanti rubandoti l’ultimo posto un raccomandato al quale hanno svelato i test il giorno prima … avresti imbarazzo ad accettare il meritato posto???
Dedicato a tutti quelli che il FPF non serve a niente…quelli dai risolini facili che tutti conosciamo e che è un pò che non si sentono, parlo di opinionisti e pseudogiornalisti…
Vediamo che succede, ma la goduria sarebbe doppia!!!
Vdz
Giugno 20th, 2018 alle 09:11
Vedo che la possibilità di andare in Europa League dopo una stagione di “Retrocessione quasi certa” fa tremare i polsi a diversi, qua dentro. Strizza, eh?
Giugno 20th, 2018 alle 09:18
Ovviamente nessun imbarazzo, specialmente nei confronti della squadra che a suon di rigori regalati ci rubò la Champions nel 2013.
Sarei contento di potermi godere nuovamente l’Europa League, ma razionalmente ho diverse perplessità su come un eventuale preliminare potrebbe condizionare la prossima stagione. Teniamo presente che Corvino ultimamente non brilla per celerità nelle operazioni di mercato, l’anno scorso abbiamo fatto l’intero ritiro con i ragazzi della primavera ed alla prima di campionato la squadra era ancora incompleta. Questa situazione di incertezza, che in caso di ricorso del Milan potrebbe prolungarsi addirittura fino ai primi di luglio, sicuramente non è di aiuto.
Filippo da Prao
Giugno 20th, 2018 alle 09:26
Noi siamo stati irreprensibili. Lacrime e sangue per rientrare nel FPF europeo, salvo poi rimanere comunque fuori dall’ Europa sul campo. Adesso un margine attivo che consentirebbe sonni tranquilli per il prossimo torneo planetario.
Giugno 20th, 2018 alle 09:28
Il Milan beccherà una stecca in primo grado…faranno ricorso e saranno ammessi… il loro peso politico è importante.
Detto questo casomai si andasse noi vorrebbe dire avere la squadra pronta per metà luglio…e per ora si fanno solo discorsi discorsi e discorsi
Giugno 20th, 2018 alle 09:39
Sarebbe il primo caso di giustizia calcistica sportiva, dopo molto anni di imbarazzanti e compiacenti silenzi della nostra federazione (con la F minuscola) nei confronti di chi, le regole le infrange a proprio uso e costume.
Nessun imbarazzo… solo una goduria infinita…
Vediamo come va a finire.
L’Antigufo
Giugno 20th, 2018 alle 09:53
Imbarazzo????????????…… anzi!!!!!! ci godo di più!!!!!
E’ un po come vincere con la Juve al 95° con un rigore fasullo…….. ahahahahah
Giugno 20th, 2018 alle 10:06
Nessun imbarazzo, se non sono in regola non possono partecipare, anzi, secondo me, ci sono squadre che non dovrebbero nemmeno iscriversi al campionato, figuriamoci.
Il problema è: siamo pronti? abbiamo un piano? interessa come investimento alla Fiorentina?
Giugno 20th, 2018 alle 10:14
Caro David, il campo aveva dato un verdetto diverso sulla base di una campagna acquisti illegale. Di conseguenza il campo ha dato un risultato scorretto. La differenza è che noi per molto, molto, molto meno siamo falliti……pensa te che storia e che credibilità ha questo campionato.
Giugno 20th, 2018 alle 10:15
Figuriamoci se dobbiamo imbarazzarci…il fatto è che se parteciperemo alla coppa la società dovrà varare di corsa il piano “B” per il mercato e la preparazione. I tempi sono ristrettissimi e questo alla lunga potrebbe non poco influenzare il nostro cammino in campionato.
Forza Viola SEMPRE!
Giugno 20th, 2018 alle 10:16
Lotto ogni giorno per la meritocrazia nel calcio
Per il rispetto delle regole, piccole o grandi che siano
Per la possibilità che ognuno lotti con gli stessi diritti degli altri
Quindi se la pantomima Milan , la vendita tarocca, i soldi del monopoli, ci donano un po’ del maltolto, ben venga, con la speranza che, non sia finita qua, che il valore del calcio non sia più determinato dalle centinaia di milioni di soldi di cartone, ma si torni a dare valore alle persone e solo a quelle vere, non quelle che ormai, a forza di mangiare soldi virtuali, hanno un cuore di cartone, fatto di pezzi da 500€ del Monopoli.
Giugno 20th, 2018 alle 10:38
mah!….questa coppa a me piace veramente poco, almeno per 2/TERZI soprattutto se arriva per complicare le cose.
Del Milan poi mi frega il giusto o niente.
NEDO@ è di un realismo tendente al pessimismo, ma su una cosa sono in sintonia con lui: la questione del portiere.
Aver fatto una scelta (giusta) su Sportiello e ritrovarsi oggi senza portiere mi lascia poca speranza sulla capacità di programmare gli eventi.
Per carità, il calcio mercato è lungo, ma questa situazione lascia capire molte cose.
Anche quest’anno si va a fare la spesa con le pezze al culo e con i pagherò….
PS Brovarone antipatico e di parte nella querelle con Pedullà su Corvino, ma ha ragione nel dire che qualcosa di diverso era lecito aspettarsi già in questa prima fase, dato che siamo tra le poche società con i conti a posto.
Giugno 20th, 2018 alle 10:48
Le regole ci sono perché siano rispettate, Milan compreso. Resta da capire perché la FGIC non si muova o i soldi di cartone del Milan sono sufficienti per abbuiare tutto?
Giugno 20th, 2018 alle 11:04
David, scusa ma hai scelto il termine sbagliato, “imbarazzo” di che? se mi danno il dovuto lo prendo e ringrazio se sono una persona educata sennò nemmen quello. Un 15-20 anni fa ci sbatterono – giustamente stando alle regole – fuori (sempre grazie VCG) senza tanti complimenti, se ora toccasse al milan saranno problemi suoi. Problemi nostri sarebbero l’allestimento di una squadra in tempi brevi tale da non essere buttati fuori al primo turno, poi si starebbe a vedere.
P.S. resto comunque dell’idea che alla fine il milan venga ripescato con qualche appiglio burocratico, sotto sotto si stanno dando da fare anche galliani e berlusca…
Giugno 20th, 2018 alle 11:12
Imbarazzo???
Sì, e Imbamissile!
Assolutamente no, se hanno sbagliato giusto che paghino.
Però bisogna tenere conto del fatto che inizi a giocar prima, se ci ripescano in Europa League.
A che punto siamo con il calciomercato?
Giugno 20th, 2018 alle 11:13
Qualcuno, di grazia, potrebbe spiegarmi come mai le regole del fair play finanziario valgono per la partecipazione Alle coppe europee e non valgono per la iscrizione e partecipazione alla massima serie del campionato italiano? In soldoni, il Milan potrebbe essere escluso dall’Europa league e non pagare pegno alcuno nel prossimo campionato di serie A… Davvero inconcepibile.
Giugno 20th, 2018 alle 11:14
ciao ma Vonci non c’è più con voi?
Giugno 20th, 2018 alle 11:23
Assolutamente nessun imbarazzo. Basta che non mettano in atto il balletto condanna poi recupero con ricorso al TAS. Questo mi farebbe inc….
Giugno 20th, 2018 alle 11:36
Per me che lo dico da tempo sarebbe una bella rivincita: dopo tanti sberleffi e offese che ho ricevuto (lecchino, leccavalle, ruffiano, buffone, cambia mestiere e altre amenità che sarebbe meglio non ripetere), e dopo averne discusso con vari giornalisti che negavano negavano e negavano, sarebbe un bel divertimento. L’articolo ironico di Mongatti sul bilancio ( che prende dati oggettivi per estrapolarne opinioni soggettive) non esce oggi per caso, ed è atto volutamente a svilire e nascondere la comprensione del fatto che è una gestione virtuosa della società è non soltanto auspicabile quanto necessaria. Mongatti e altri mi ricordano quel che diceva il mio professore di statistica: non è è l’opinione a fare statistica, ma la statistica a fare opinione.
Prendiamoci questa giusta qualificazione (nella speranza che arrivi) e speriamo che regole ferree vengano applicate anche in ambito italiano.
Forza viola!
Giugno 20th, 2018 alle 11:38
È probabile che dopo corsi e ricorsi riammettano il milan, il peso politico ed economico conta anche in Europa purtroppo.
Se la giustizia trionfa nessun imbarazzo e avanti tutta.
Il problema del Corvo è che tituba troppo col mercato estivo e si parte con una marcia in meno quasi sempre e sarebbe un peccato entrare in europa per uscirne subito.
Ho anche il sentore che arriverà Piacja con la probabile opzione su Chiesa per l’anno venturo (a me Piacja piace molto ma dare Chiesa ai gobbi proprio no)e sul portiere sinceramente terrei Sportiello perché per avere di meglio serviranno almeno 10/15 mln senza tenere conto del vuoto in mediana lasciato da Badelj.
Forza viola sempre.
Giugno 20th, 2018 alle 11:38
Nemmeno io avrei nessun imbarazzo nel giocare l’EL da ripescati.
Ma nell’eventualità che la cosa accada, non sarebbe il caso di darsi una mossa con gli acquisti? Perchè mi sembra che per ora si parli parecchio (come sempre di questi tempi, per la verità), ma si concluda poco.
Non ci sono da presentare le liste dei giocatori da portare in coppa? Se non sbaglio, nel caso del ripescaggio, il 26 luglio si comincia. E il 26 luglio, come si dice, se lo chiami ti risponde.
Giugno 20th, 2018 alle 11:39
Voglio unirmi a tutti gli abbracci inviati a fax1940 ed augurargli un sentito in bocca al lupo….
Per quanto riguarda la stangata al Milan non può che far piacere,anche se ci credo poco e anche se la Fiorentina ha fatto il minimo sindacale per conquistare l’Europa dimostrandosi di fatto meno motivata del Cagliari nel raggiungere un traguardo di fine stagione….ma se ti regalano caviale non puoi certo buttarlo nell’organico …mi sembra ovvio….
Il problema è che a settembre di solito siamo ancora in cerca dell’acquisto all’ultimo tuffo,che magari è anche il più determinante (come a questo giro con Pezzella) figuriamoci a luglio …..ancora non si individua almeno il portiere
Io un suggerimento al Corvo lo darei …quello dell’Islanda con un ingaggio al minimo essendo un ex semiprofessionista….potrebbe piacere anche a Cognigni ….ma sicuramente ci avrà pensato qualcun altro …meglio 20 milioni per meret che proprio per questa ragione non arriva..mi sembra che fino a questo punto non sia ancora cambiato nulla …bad habits
Giugno 20th, 2018 alle 12:03
A me piacerebbe andare in Europa, anche e soprattutto a spese del Milan. Perché ce lo saremmo meritato.
Ma godrei tanto se confermassero il Milan e gli bloccassero per 4 sessioni il calciomercato. Ci sarebbe da ridere.
Soprattutto perché mi godrei una lentissima ed inesorabile agonia dei rossoneri.
Giugno 20th, 2018 alle 12:21
I prezzi di mercato dei giocatori sono cresciuti in maniera illogica. Un portiere di 21 anni con 13 presenze in serie A in carriera come Meret a oltre 20 milioni di euro?!? Ma come è possibile?? Per comprare 3 titolari decenti ci vogliono 60 milioni di euro oramai. Questa è follia e la Fiorentina, come gran parte del calcio italiano, è fuori mercato. A 5 milioni oramai si comprano solo cani…ecco spiegato il valore di Gaspar…
Giugno 20th, 2018 alle 12:21
ACF invece vince lo scudetto dei bilanci e siamo tutti felici e contenti…
Giugno 20th, 2018 alle 12:28
Riscattiamo Sportiello, reintegriamo Sanchez al poso di Badelj e portiamo Sottil in prima squadra. Ecco i tre che mancano vedrai…
Giugno 20th, 2018 alle 12:41
trovo però non corretto aspettare l’anno successivo per penalizzare un risultato di campo.
perchè non riescono a controllare subito ed intervenire prima che inizi la stagione?
mike
Giugno 20th, 2018 alle 13:09
Bravo Nedo, la penso come te. Come ho detto in passato la Fiorentina giocatori come Meret o Pjaca o li chiude subito o non li prende più. Facciamo veloce a riscattare Sportiello che non mi sembra inferiore ai nomi che circolano ora che anche Skorupski sembra già al Bologna.
Giugno 20th, 2018 alle 13:53
Il campo ha dato un verdetto diverso perché hanno comprato giocatori che non avrebbero dovuto schierare se avessero rispettato il FPF.
Poi, per me, fare il preliminare a luglio (con la rosa attuale) avrà effetti negativi il prossimo campionato.
Giugno 20th, 2018 alle 14:04
Ciao David,
la cosa strana è che per l’UEFA il Milan non sta a posto con i conti, mentre per la lega Seria A è tutto in regola.
Questo è assurdo, vi ricordate il Parma?
L’UEFA la estromise dalle coppe, e tutti a gridare allo scandalo, mentre poi qualche mese dopo fallirono.
Quindi mi domando:
perchè i controlli dell’UEFA sono diversi dai parametri per la Serie A?
QUESTA E’ UNA COSA ASSURDA.
Giugno 20th, 2018 alle 14:08
sono arrivati prima di noi … ma quei giocatori che gli hanno permesso di arrivare prima di noi non li avessero comprati perché non potevano?
Giugno 20th, 2018 alle 14:10
Speriamo l’imbarazzo di non provarlo in campo visto ch La Rosa è completa… nonnopatronno
Giugno 20th, 2018 alle 14:46
Imbarazzo no assolutamente, ma preoccupato per il campionato. Siamo ancora un cantiere aperto e a breve dovremmo confrontarci con chi è già preparato a queste sfide.
Giugno 20th, 2018 alle 15:24
@ mike rights (37): te lo spiego io perché.
Perché al Milan è stato dato un intero anno per sanare il bilancio, quindi mentre i giocatori rossoneri avevano un anno per conquistare l’Europa sul campo, la società aveva un anno per acquisire il diritto a giocare le competizioni europee nei libri contabili.
Se sono riusciti a farlo sarà bene che restino a casa.
Come puoi vedere, a dicembre 2017 la situazione era già più che chiara:
repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2017/12/15/news/uefa_respinge_richiesta_voluntary_agreement-184241139/
Giugno 20th, 2018 alle 15:30
L’imbarazzo sarà semmai quello di veder giocare una squadra monca, perché i Braccini si guarderanno bene dal tirare fuori i soldi necessari per una squadra competitiva.
Ad oggi mancano almeno 5/6 giocatori, fra cui il portiere e il perno del centrocampo.
Ma io aspetterei dell’altro.
Finché c’è vita, c’è plusvalenza.
Giugno 20th, 2018 alle 15:47
Mi accodo e … Forza fax1940 !!
Parola d’ordine è aspettare …
e quindi aspettiamo !!
Umberto Alessandria
Giugno 20th, 2018 alle 16:05
Sarei contento di andare in Coppa, meglio tre preliminari che sei amichevoli con la rappresentativa dolomiti etc. Ma il FPF rimane una presa per il culo….
Giugno 20th, 2018 alle 16:05
Warren Buffet @ 35 ma i commenti sono fatti tanto per sparar cazz… oppure sono serie e ponderati?
La Fiorentina chiude il 2017 con un utile di +35 milioni utilizzati completamente per aumentare il patrimonio netto aveva chiuso il 2016 con – 2,7 milioni il 2015 con -15,50 milioni il 2014 con -37 milioni ma sarebbe tanto bello e facile informarsi!!! oramai va di moda dire che qui si guarda solo al bilancio ???
Giugno 20th, 2018 alle 16:28
C’e’ il tifoso senza paraocchi quello che DV si mette i soldi in tasca quello che Corvino ci busca quello che si pensa solo al bilancio quello che siamo boni a fare solo plusvalenze quello che a me mica mi pigliano per le mele… Ma tifosi normali quelli che c’erano una volta quelli che vanno allo stadio e cantano non ce ne sono più ????
Giugno 20th, 2018 alle 16:58
Imbarazzo? Nemmeno per sogno anzi! Certo se succedesse davvero che smacco per tutti quelli che…..il FPF un’invenzione dei DDV.
Giugno 20th, 2018 alle 17:08
Non so chi è fax 1940 ma mi pare di capire che ha dei grossi problemi e quindi un grande in bocca al lupo.
Giugno 20th, 2018 alle 17:15
E comunque sono orgoglioso della mia Viola , sempre penalizzati ,ma mai domi , sempre divisi suttutto , ma con un cuore immenso .!!!!!!
Giugno 20th, 2018 alle 17:38
Andiamo in EL tranquilli se ripescano noi e puniscono il Milan. Non solo per le leggi sportive infrante, ma anche per i giochi sporchetti a livello di traffico capitali coi cinesi.La squadra è già quasi pronta, entro il 30/6 possiamo riscattare Sportiello che è già affiatato con la difesa, facendogli fare da chioccia a Cerofolini. A centrocampo prima della fine del mercato un paio buoni verranno, e in attacco un esterno (Brignola, Pjaca o altri di livello simile) con dietro i nostri giovani Ranieri, Gori, Sottil.
Giugno 20th, 2018 alle 18:26
Anch’io ci godrei tanto, ma più per l’esclusione del Milan che per il nostro subentro, condividendo il pessimismo espresso sul sito per il modo con cui il nostro ineffabile DS sta allestendo la squadra.
Giugno 20th, 2018 alle 18:34
…nemmeno io!!!
p.s.: …le maglie nove mi garbano un monte!!! 😀
Giugno 20th, 2018 alle 19:02
Ci vuole molta forza per affrontare ciò che stai affrontando.
E la dignità e la serenità con le quali hai esternato ciò che ti affligge da anni, dimostrano la persona che sei nella vita.
Tua moglie è fortunata ad averti al suo fianco.
Non ti dico di non avere paura, perché è umano averne e non ti dico di non mollare, perché so che lotterai come un leone.
Un grande abbraccio.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Giugno 20th, 2018 alle 19:04
Il mio post precedente è per fax 1940
Giugno 20th, 2018 alle 19:05
Povero Montolivo, è andato via per vincere.A casa!!!!
Giugno 20th, 2018 alle 20:08
Ma LE MAGLIE NUOVEEEEEEE??????????
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Giugno 20th, 2018 alle 21:23
Per Checco 54: dal comunicato ACF risulta un utile del triennio 15-17 di 61 milioni rispetto a una perdita massima ammissibile di -30. Se ho letto bene, questa è la realtà. Ma vorrei che fossero i giornalisti sportivi a fare le analisi del caso.
Giugno 21st, 2018 alle 00:07
Con 600 milioni di debiti, oltre 70 milioni di perdita, riduzione fatturato a poco più di 200 milioni sono una società che non fallisce per troppi debiti.
Gestione manageriale pessima con una campagna acquisti da 200 milioni e 120 milioni di ingaggi per ottenere gli stessi punti dell’anno precedente con follie come il rinnovo a Donnarumma a 60 milioni lordi ora incedibile cui hanno aggiunto altri 10 milioni per Reina, i 200 milioni buttati fra cartellino ed ingaggi, quindi 50 milioni l’anno per Bonucci, Biglia, Kalinic e Musacchio, per non parlare di Andre’ Silva, Borini.
Se sono ammessi il misterioso Cinese e la coppia Fassone e Mirabelli continueranno a fare danni e a far sprofondare il diavolo nell’abisso.
Giugno 21st, 2018 alle 06:00
Io non sarei meravigliato nemmeno un pò.
Sono 3-4 anni che si dice che il Milan rischia facendo acquisti importanti(al di sopra delle loro possibilità economiche) per giocarsi un posto in CL (perchè l’EL non basta a livello di introiti). Bene, non mi pare che il Milan sia andato in CL. Ha rischiato, gli è andata male, ha un grosso debito, ora deve pagare.
Giugno 21st, 2018 alle 06:42
Ma Nedo al 34 è lo stesso Nedo di sempre o finalmente ha aperto gli occhi su cose che ripetiamo da una vita?
Perché sembrano tutti geni del fantacalcio (Brovarone compreso) ma falla una squadra competitiva soprattutto mantenendo gli ingaggi bassi.
Vdz
Giugno 21st, 2018 alle 06:45
Belle le maglie presentate ieri.
Ma presentare anche qualcuno bono che le indossi? Proprio no?!
Giugno 21st, 2018 alle 07:19
Volevo chiedere a chi se ne intende di bilancio, ho letto che la Fiorentina ha pagato circa 20.000.000 in tasse, nella mia ignoranza mi chiedo, se avessero investito nella società (strutture, giocatori) avrebbero pagato meno tasse? Se fosse così perché hanno preferito pagare le tasse invece di investire e pagarne meno? Che senso ha fare ciò per una società di calcio che, fondamentalmente non ha il solo scopo di fare utili ma solo q
Giugno 21st, 2018 alle 07:20
Scusate è partito
Ma quello di fare calcio?
Grazie per le risposte
Giugno 21st, 2018 alle 07:25
Warren Buffett @ 60 … i dati che ti ho esposto sono certificati e pubblici 2017 sono dati riportati da giornali finanziari il 2016 2015 2014 i bilanci sono pubblici e li trovi anche in rete dove puoi vedere i dettagli … il motivo per cui i giornalisti sportivi non se ne occupano tu sai bene qual’e… è più facile attirare gente dicendo che questi hanno i braccini anziché guardare alla realtà se no si pubblicherebbero la media spettatori per la lega che distribuisce i soldi delle Tv e ti accorgeresti del motivi per cui oggi il Napoli compra milik e noi Simeone … se qualcuno ti dicesse che Inter juve ha incassato 5 milioni di euro per una partita e noi tutto l’anno portiamo incassi che vanno da 8,5 milioni a 13 milioni nei periodi d’oro quando si fa EL … se ti dicessero tutto questi come si farebbe a fare polemica !!!
Giugno 21st, 2018 alle 07:58
L’episodio Milan evidenzia che una Proprietà solida, una Società con i conti in ordine sono ormai requisiti imprescindibili per una valida e praticabile collocazione internazionale.
Pertanto invito tutti i partecipanti a questo Blog , specialmente quelli che affermano “Le plusvalenze non segnano reti”a rivedere i loro giudizi sulla Fiorentina attuale. Riconosco però che la solidità economico-finanziaria è condizione “NECESSARIA” ma “NON SUFFICENTE”al raggiungimento di soddisfacenti risultati sportivi. Ho acquistato il Bilancio 2017 della Acf Fiorentina per la modica spese di euro 2,50.
Lo studierò attentamente. Un saluto a tutti.
Giugno 21st, 2018 alle 08:18
… tanto per aggiungere qualcosa alla discussione anno scorso abbiamo fatto una campagna acquisti cessioni in netto ritardo anche perché era necessario avere un bilancio per il 2017 con segno positivo per il FPF, a luglio quasi a ridosso dell’inizio di stagione non sapevamo ancora se il buon Kalinic ci poteva fare il piacere di levarsi dalle pa… non c’era non si allenava e andava vanti indietro dalla Croazia Berna il ns. amato fiorellino allevato in primavera dalle spiagge di Ibiza mandava certificati e facendo capire che sarebbe andato sicuramente alla Juve che non si decideva mai a cacciare quanto volevamo, Borja amava Firenze ma nonostante 2 anni di contratto voleva 3,3 milioni netti anziché 2,2 a Firenze c’erano Hugo Milenkovic Gaspar e Zakinin,e che anche qui molti si affrettarono a definire illustri carneidi nonostante Hugo era stato uno dei migliori difensori del campionato carioca e il serbo era definito uno dei prospetti più interessanti dei giovani della sua eta, ora tutti si affrettano a dire che si vedeva, andatevi a rileggere quello che scrivevate !!!, la gente aveva già cominciato la stucchevole tiretela solita, devono levarsi di culo devono vendere. Il buon corvo ha continuato a tessere la sua tela e quando si sono messi a posto le cose ha sfornato 2/3 acquisti che certo non ci hanno fatto vincere lo scudetto ma ci hanno messo più o meno in linea con i ns. risultati abituali che non sono i 4 posti scordatevelo perché in Italia 6/7 squadre sopra a noi ci sono sempre state. >Per cui, siccome è già ricominciato il bubio sugli acquisti che mancano sui nomi che vanno e vengono scritti per lo più per riempire paginate vuote, portate pazienza e aspettate … se poi volete venire a vederla sta squadra fate l’abbonamento se no restate a casa, ma almeno non ci frantumate continuamente che gli altri comprano e noi siamo fermi…
Giugno 21st, 2018 alle 08:20
Maglia Viola e pantaloncino nero bellissimi!…
L’Antigufo
Giugno 21st, 2018 alle 08:36
Si ma ce lo dicono o no cosa hanno deciso, oppure bisogna aspettare metà dicembre? Più passa il tempo più sta schifezza di vicenda puzza.
Sono straconvinto che nell’ambiente tutti già sanno tutto ma aspettano l’ufficialità per esprimersi e fare le mosse alla luce del sole.
Per questo penso (spero) che Corvino abbia già tutti i colpi in canna, tipo i vari piazza, sucek, Meretti vari. Son tutti li in attesa, sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere diel Milan passare trascinato dalla corrente.
Quindi, cosa aspettano a rivelare queto segreto di Pulcinella?
CIRANO
Giugno 21st, 2018 alle 08:44
Allora, le maglie nuove sono uno spettacolo.
Finalmente un tocco vintage, i pantaloncini però li preferisco bianchi.
Il ruolo che mi preoccupa ora è il portiere.
Se non si prende Meret per il quale stravedo
ma che credo proprio che non ci tocchi,
perchè non si tiene Sportiello??
ma che fa cosi schifo?
Non sono un suo fan sfegatato,
preferivo Tata,
però non mi sembra abbia fatto cosi male.
Ha fatto tre o quattro minchiate,
ma i portieri le fanno tutti,
Donnarumma che costa uno sproposito quante ne ha fatte?
Forse il costo del riscatto viene considerato troppo alto, non lo so..
però non possiamo mettere un primavere titolare
e Sportiello da ampie garanzie.
Giugno 21st, 2018 alle 08:46
Maglie nuove stupende!!
Come sempre soprattutto (oltre alla Viola) quella verde!!!!
FORZA VERDI
FORZA VIOLA
🙂
Giugno 21st, 2018 alle 08:56
Le leggi, se ci sono, sono fatte per essere rispettate. Quindi buon per noi se accadrà il ripescaggio.
Diverso è parlare del come queste leggi sono applicate e del come sono comminate le sanzioni relative. Questa gestione della UEFA mi sembra ridicola.
Giugno 21st, 2018 alle 09:13
I preliminari di EL probabilmente li faremo con Diakhate’ Ranieri e Gori in panca.
I titolari?
Quelli dello scorso torneo, con Diabo e Cristoforo a giocarsi una maglia.
L’unico problema sarà il portiere, probabilmente Cerofilini scatterà titolare per … mancanza di alternative.
Ovviamente mancherà anche Milinkovic, imoegnato in Russia…
Giugno 21st, 2018 alle 09:45
Ma il main sponsor …..sulle maglie ??
Manca anche un title sponsor….va bene che per prendere i de Paul non servono molti introiti però….
Giugno 21st, 2018 alle 10:36
A FARE I F……CON IL C…. DI ALTRI SONO BRAVI TUTTI
Giugno 21st, 2018 alle 10:53
Se andiamo in EL, c’è da chiedere scusa a Corvino e levarsi tanto di cappello.
Riuscire ad agganciare un obiettivo piuttosto importante, con una squadra completamente nuova e in una stagione disgraziata è veramente un risultato notevole.
Non proverei nessun imbarazzo a giocarmela al posto del Milan.
Loro hanno provato imbarazzo ad andare in Champions con i rigorini dati a Balotelli?
Giugno 21st, 2018 alle 12:03
A due settimane dal ritiro ancora mancano i sostituti di Badelj e sportiello e tu speri nel ripescaggio? A me ormai mi scappa solo dal ridere a leggere questi articoli
Giugno 21st, 2018 alle 12:16
DAvid ma per il portiere non si potrebbe prendere
Hannes Halldorsson dell’Islanda anche se 34enne?dato che gioca in Islanda e non credo costi più di tanto. tenere Cerofolini per farlo crescere?
Lorenzo
Giugno 21st, 2018 alle 14:17
salveranno sicuramente il Milan.
A dimostrazione che tutto il baraccone è marcio.
A dimostrazione della saggezza dei DV di non investire più di tanto in un marciume simile.
Giugno 21st, 2018 alle 16:44
Checco 54: anche i dati che ti ho esposto io sono pubblici e tratti dal comunicato ACF. I “tuoi” bilanci ufficiali vanno depurati delle spese per settore giovanile e simili che non sono conteggiati per il Fair play. Insisto: ci sono 61 milioni di utile nel triennio ultimo e non mi sembrano pochi.
Giugno 21st, 2018 alle 17:17
Non avrei assolutamente imbarazzo , come abbiamo mandato una cartolina a Galliani la potremmo mandare a Mirabelli e Fassone. Sono invece un pochino preoccupata dal fatto che questo eventuale regalo ci trovi del tutto impreparati. E’ vero che Sportiello non aveva convinto ma meglio di Dragowski era! Per non parlare poi di altre carenze che andrebbero proprio colmate. Ma, aspettiamo e vediamo!
Giugno 21st, 2018 alle 17:20
PS : le nuove divise di gara sono molto belle ma , come mi disse Mario Ciuffi in una occasione analoga, “le maglie don belline ma dentro bisogna mettici i giocatori”!
Giugno 21st, 2018 alle 17:26
Linus
sfondi una porta aperta,
anche a me piaceva tanto Tata, che ricordo veniva deriso in trasmissione dall’espertissimo di calcio sig Vonci… (tifoso che derideva i suoi giocatori…), ma penso che Sportiello sia comunque un buon portiere, ha passato giornate senza subire gol, ha fatto qualche minkiata ma anche qualche miracolo, ma provare a trattare il prezzo?
Oltretutto è un bravissimo ragazzo, purtroppo ha il grande difetto che aveva anche Tata, entra in campo che senmbra addormentato, non sembra cattivo…e per alcuni pare una cosa importante.
Giusto per sport, mi piacerebbe vedere le cappelle di tata confrontate con quelle dei vari Donnarumma, Reina e compagnia bella…
Sai qualè è il problema caro Linus, è che oramai i tifosi hanno fatto la bocca ad un nome nuovo in porta, che se resta Sportiello l’infamata è dietro l’angolo…
Vdz
Giugno 21st, 2018 alle 21:43
la differenza tra una Fiorentina attenta ai bilanci e sana
e una Fiorentina che spende 5 volte più di quello che incassa
entrambe comunque arrivano tra il quinto e il decimo posto in classifica
ma la seconda Fiorentina dopo un paio d’anni fallisce
Giugno 21st, 2018 alle 21:54
Campionato di Sportiello e’ stato deludente e se facciamo una somma dei punti portati e persi il saldo e’ negativo.
In Italia i portieri migliori hanno prezzi proibitivi vedi Meret e lo stesso Cragno per cui chiedono 15 milioni.
In Europa un portiere fra i 24,/26 anni con esperienza internazionale lo possiamo trovare.
Giugno 21st, 2018 alle 22:26
…Warren non so cosa siano i 61 ma i dati che ho elencato sopra sono scritti in fondo al punto dove viene indicato utile o perdita d’esercizio poi se qualcuno ha detto che nel triennio c’è un +61 ci credo ma non l’ho visto indicato da nessuna parte … forse avrò sbagliato Fiorentina….
Giugno 21st, 2018 alle 23:26
Caro David,
questi mondiali mi stanno dando grandi soddisfazioni:
Le figure di cacca Di Kalinic e Suarez, Salah a casa, Lentolivo ,Messi,Maradona, le loro facce erano tutto un programma, Rebic che segna e che forse ci farà beccare 15 mil. , quasi tutte le squadre che giocano dei bellissimi contropiede vincenti !!!
Ora la ciliegina sulla torta sarà la esclusione del Milan dalle coppe in nostro favore
A proposito, la Croazia vincerà il mondiale se gli arbitri ( i peggiori sono stati gli italiani) come al solito non favoriranno il paese ospitante!
FORZA VIOLA sempre e comunque!
Giugno 22nd, 2018 alle 09:10
Domanda a chi ha i bilanci e li sa leggere: che destinazione ha l’utile di bilancio?
Immagino a riserva.
Altra domanda agli amanti della ragioneria: qual è l’obiettivo vero dei Della Valle relativamente alla Fiorentina?
Hanno ancora velleità sportive e sono stati definitivamente schiacciati dagli Agnelli?
Giugno 22nd, 2018 alle 09:44
Checco, basta cercare su Google “Fiorentina 61 milioni”.
E comunque sarei cauto a dire che gli altri “sparano cazz…” come da tuo primo commento. Vale come regola generale per tutti, me compreso.
Giugno 22nd, 2018 alle 10:20
Caro David,
questo copia/incolla che riporto è quello che scrive il buon Bucchioni (a mio modo di vedere uno dei peggiori giornalisti del pianeta, uno che vira a destra o sisnistra a seconda del vento, uno che sa tutto di tutti il giorno dopo e ti viene a fare la morale) su Tuttomercatoweb.
Il bello è che a Radio Bruno vi pregiate di averlo come opinionista…
e poi ci chiediamo perchè in tanti cambiano canale appena lo sentono…
———
“Escludere il Milan dalle coppe è una decisione politica, una ulteriore mazzata quando invece sarebbe servito il sostegno per indicare una strada virtuosa e un percorso da fare assieme. In tutto questo, naturalmente, brilla anche l’assenza dei nostri organismi calcistici che non hanno mai appoggiato o difeso il Milan in consessi europei.
E se, come sembra, dovesse arrivare oggi anche l’esclusione dalle coppe, partirà immediatamente il ricorso al Tas che deciderà entro la prima decade di luglio. Una nuova proprietà, magari con un personaggio noto come Ricketts potrebbe avere una forte valenza per una sentenza positiva. Anche per questo, forse, si stanno bruciando le tappe nelle trattative per chiudere entro fine giugno. Oggi ne sapremo di più.”
————-
non aggiungo altro
Vdz
Giugno 22nd, 2018 alle 10:44
Che dire, credo che si debba aspettare il verdetto per capire quale sia l’eventuale motivazione legata all’esclusione.
I soldi non sono di cartone ma ben presenti, solo non di proprietà del cinese, ma prestati da Elliot.
Credo che l’UEFA stia valutando più cose, la prima la poca chiarezza circa il patrimonio a copertura del debito (della serie se si scopre che il cinese non ha un euro chi le copre le spese), la seconda è che non esiste un vero piano di rientro che copra con nuovi introiti le uscite (vedi inter che compensa gli acquisti per la prima squadra, vendendo giovani primavera a peso d’oro).
In parole povere al momento la principale garanzia del Milan è il suo principale creditore, un po come se un nulla tenente e senza un reddito dimostrato, ma con un mutuo attivo, dovesse garantire che in caso di problemi i soldi uscirebbero da sotto al materasso, l’eventuale ente terzo a verifica della regolarità (UEFA), probabilmente si farebbe due domande sulla provenienza e sull’eventuale tenuta finanziaria.
Detto ciò, trovo più assurdo che FIFA che è un ente ancora separato, non si allinei alle norme di sicurezza imposte dall’UEFA che per quanto rigide cercano di tutelare i diritti delle persone e di evitare la pulizia del denaro “sporco”………
Giugno 22nd, 2018 alle 10:51
Esco dal coro a me la maglia nuova con il viola un po’ scolorito e i pantaloncini neri, anche se vintage e fortunata, proprio non piace.
Giugno 22nd, 2018 alle 10:55
Croazia monumentale.
La mia scommessa sulla loro vittoria al Mondiale sarebbe pagata 30 volte, chissà…
Comunque, oltre il volgare interesse personale, vedere due a centrocampo come Rakitic e Modric è un piacere per gli amanti del calcio.
Poi c’è Rebic, ancora di proprietà viola mi sembra.
Messo insieme a Hegazy nell’Egitto, Salcedo nel Messico, mi fa riflettere sulla Fiorentina:
ma se invece nel loro caso non si fosse trattato di acquisti sbagliati (quindi una responsabilità dei Direttori sportivi), ma di carenza degli allenatori che non li hanno utilizzato al meglio?
Misteri del calcio.
Mi sembra un Mondiale di buon valore, con possibili sorprese, almeno a livello di quarti di finale.
Giugno 22nd, 2018 alle 11:20
@ robertosanjacopino
Salcedo fu demonizzato dopo il rigore con il Napoli all’ultimo secondo e poi come funziona a Firenze preso di mira. Sicuramente comunque non valorizzato dal tipo di gioco di allora della Viola, Ma io nella fiorentina di quest’anno non lo avrei visto male come alternativa a Laurini a seconda del tipo di partite.
Vdz
Giugno 22nd, 2018 alle 11:43
@zachini : nedo è sempre stato nedo ed ha sempre pensato allo stesso modo, sei tu che hai una visione limitata a 90°…se tu guardassi a 360° sapresti che i prezzi di mercato sono cresciuti a dismisura e vendere a “tanto” è facile ma per comprare a poco occorre essere bravi. Sportiello è un portiere scadente che non andava riscattato, ma visto che chi di dovere pare essersi fatto trovare impreparato (non ci faremo mai trovare impreparati!), qualcuno in porta ci dovrà pur essere. E così via per gli altri ruoli…il povero Astori è mancato il 4 marzo. Che Badelj era in scadenza lo sappiamo da parecchio tempo. Che siamo carenti in parecchi ruoli sia tra i titolari che tra le riserve, non è una novità di giugno 2018. Più si aspetta più crescono i prezzi. Si parla di “sacrifici”…qui gli unici sacrifici li facciamo noi tifosi a cercare di mantenere viva la passione.
Giugno 22nd, 2018 alle 12:09
lA DIFFERERNZA sostanziale sta nel fatto che la Fiorentina non è il Milan. i Viola avevano Il Laureato ed il Milan ha Berlusca ( si c’è sempre luidi mezzo )
Giugno 22nd, 2018 alle 14:46
Se il Milan va fuori e noi dentro è una doppia soddisfazione farcita.
1: noi in EL.
2: giustizia fatta.
La farcitura?
Loro fuori dalle palle.
Giugno 22nd, 2018 alle 15:24
Anche Marcio Santos pareva un bel giocatore al Mondiale.
Giugno 22nd, 2018 alle 15:43
Qua si sogna un preliminare a Sarajevo (titolo da film porno balcanico dai contorni piuttosto foschi)
Ma siamo al 22 (facciamo pure 23) giugno e la risa attuale per Moena (il raduno 5 luglio?) e questa
Portieri: ghidotti, Brancolini, Dragowski
Difensori: Hugo, Pezzella, Biraghi, Laurini, Ranieri, Diks, venuti (?), Hancko
Centrocampo: Benassi, Dabo, Veretout, diakhate, Meli (?)
Attacco: Chiesa, Simeone, Gori, Sottil , Vlahovic (?)
Milenkovic e Cerofolini con le nazionali e non disponibili per ritiro ed eventuali preliminari.
Considero (e mi auguro) messi alla porta e non in ritiro
Thereau, Falcinelli, gil Dias. Eysseric, saponara, Maxi Olivera, Cristoforo , Zekhnini (rispedito tipo pacco dal Rosenborg), Baez, schetino, zanon, Minnelli, castrovilli, Hristov (spedito in prestito in B….Pioli non l’ha voluto mettere in campò nemmeno per sbaglio anche se aveva finito i difensori)
Direi che sarebbe meglio darsi una mossa e comprare gente da Fiorentina (come promesso) aumentandone il monte ingaggi (come promesso) senza dove cedere pezzi pregiati (come promesso) dando una squadra quasi completa al mister per il ritiro (come richiesto da Pioli) con pochi giocatori ma buoni e già pronti per la serie A (come richiesto da Pioli)
Perché altrimenti a Sarajevo questa squadra rischia di fare il remake di “a serbian movie” , chi lo ha visto capirà di che parlo.
Ps: si lo so che Sarajevo è in Bosnia e non è Serbia, ma se no l’ esempio non usciva bene.
Pps: si lo so che non è detto che se siamo ammessi in coppa venga mantenuto il sorteggio delll Atalanta….ma ho usato Sarajevo come spauracchio…so che a molti piacciono le località amene per usarle per spaventare gli altri….tipo Gubbio ed i quintali di neve, vero?
Giugno 22nd, 2018 alle 15:54
Warren ho commentato la tua affermazione con il quale dicevi”ACF invece vince lo scudetto dei bilanci e siamo tutti felici e contenti…” specificando che “dal comunicato ACF risulta un UTILE del triennio 15-17 di 61 milioni rispetto a una perdita massima ammissibile di 30 milioni. Questo non è un utile ma semplicemente come scritto da per tutto il dato positivo aggregato per il FPF, gli utili e le perdite son quelle che ho elencato precedentemente. Per cui ripeto se non avessi fatto plusvalenze nel 2017 cioè se non si fosse avuto il supermarket come è stato definito, fatturando quanto hai fatturato avresti avuto anche per il 2017 una perdita di ca. 30 milioni. Ripeto quel dato non è utile di bilancio per cui mi tornava poco la tua affermazione si vince lo scudetto dei bilanci, perché il cacio e un azienda strana ma fatturando 100 milioni non puoi avere perdite di 30 milioni tutti gli anni. e difatti va da se che nel 2017 doveva avere un utile se no il dato aggregato non ti consentiva di essere in linea con il FPF… e con il cavolo potevi fare EL…
Giugno 22nd, 2018 alle 18:51
@95
Rebic e’ arrivato come il nuovo Boksic, una giovane punta che doveva essere un’alternativa a Gomez e Rossi.
Non ha mai giocato, lo abbiamo mandato in prestito al Lipsia e a Verona dove lo stesso non ha mai visto campo.
Lo abbiamo venduto all’Eintracht allenato dal croato Kovac e si sta imponendo come ala non come centravanti.
L’unico che lo ha fatto giocare sulla fascia e’ stato Sousa che a Gennaio lo ha scartato per prendere Zarate.
Giugno 22nd, 2018 alle 21:35
Anch’io ho fatto lo stesso ragionamento di robertodisanjacopino … aggiungendo anche il fatto che una volta andati via da Firenze, tutti gli allenatori che abbiamo avuto hanno inanellato una serie di flop incredibili …
Giugno 23rd, 2018 alle 08:51
Nedo
Se la mia visione è a 90 la tua è a angolo acuto.
Sportiello fino a 4 giornate dalla fine era assolutamente da confermare, poi in 4 partite per intifosi è diventato scarso, come era scarso Rebic…ma si sa i tifosi oltre a capirci piu’ di calcio di chi lo fa per lvoro vedono anche tutti gli allenamento.
Astori? Cosa c’entra Astori se c’ Un ruolo nel quale siamo coperti sono priprio i centrali di difesa: ne abbiamo 3 tutti e tre estremamente forti, tutti e tre presi in una sola sessione di mercato quando l’amico di Brovarone in 3 anni è riuscito a portarci Belauone e l’altro ex Genoa.
Mi pare che con gli acquisti siamo in perfetto orario con gli altri, un acquisto fatto e un altro in dirittura, ma poi sapete una sega voi cosa stantrattando il ds e se seguite Bucchioni e Violanews andate poco lontano, con Corvino non ne hanno mai azzeccata una.
Scommettiamo che ora x i geni della tastiera la pissibile partecipazione europea diventa un motivo di critica pernla società…immagino che tra i tastieranti di professione si pieno di direttori mancati capaci di gestire al megkio una situazione di empasse del genere.
Fortuna c’ Il blog di Guetta altrimenti non vi avremmo mai scoperto
Vdz