Tutti i giorni?
Inserito da admin il 18 Giu 2018 6:16 am. Categoria: Attualità.
Matteo Salvini sta mediaticamente esagerando, almeno secondo la mia modesta opinione.
Vi aggiorno: stamani ci sono due sue interviste diverse su Messaggero e Giornale, poi stasera lo vedremo certamente nei vari TG, ieri mi ci sono imbattuto per caso con Giletti, ma dubito, anzi escludo, che fosse la sola uscita televisiva.
Non è passato un giorno dal 4 marzo in cui non si sia affacciato via video nelle nostre case per informarci e commentare su tutto.
Roba che l’altro Matteo, Renzi, al suo cospetto sembra un politico timido e poco propenso ad utilizzare i media.
Possibile che Salvini abbia tutti i giorni qualcosa di folgorante ed interessante su cui farci partecipi?
Un abbraccio particolare a Fax1940
Giugno 18th, 2018 alle 06:42
Chiamasi canpagna elettorale continua.
Sa che questo gpverno durerà pochissimo e sfrutta la ribalta mediatica per cannibalizzare voti a destra e al centro.
Come dici spesso te “é la politica baby, e te non ci puoi fare nulla”.
Giugno 18th, 2018 alle 07:24
Condivido il commento di Alessandro B. Niente da aggiungere.
Giugno 18th, 2018 alle 07:41
Farà esattamente la fine dell’altro Matteo.
Giugno 18th, 2018 alle 07:55
In tutte queste apparizioni sicuramente, da uomo di Stato e Ministro equilibrato quale egli è, avrà sicuramente parlato dell’omicidio di un senegalese ad opera di un italianissimo meneghin-calabrese che in periferia di Milano, sabato sera, ha sparato in faccia all’africano che chiedeva insistentemente spiccioli alla sua compagna. Stigmatizzando l’episodio.
Giugno 18th, 2018 alle 08:04
SCUSA DAVID, MA NON ERI TE QUELLO CHE NEGLI
ANNI HA SEMPRE DETTO
FUORI LA POLITICA DALLA FIORENTINA
IN QUESTO BLOG SI PARLA SOLO DI CALCIO?
VALE SOLO PER CERTI TIPI DI GOVERNO E PER ALTRI NO?
MI SEMBRA ORMAI CHE GLI INTERVENTI POLITICI SI SUSSEGUANO
RISPOSTA
Ma quando mai ho scritto che qui si parla solo di calcio?
Vai nell’archivio: sono più di 12 anni che qui si parla di tutto, ho detto e scritto fuori la politica dalla Fiorentina.
Ma, almeno per ora, io non sono la Fiorentina…
Ho creato questo blog per dialogare con chi ha la bontà di seguirmi, ma su tutto, non solo sulla Fiorentina.
MI PIACEREBBE SAPERE SE LA TUA LINEA EDITORIALE E’ CAMBIATA.
GRAZIE.
ALESSANDRO
Giugno 18th, 2018 alle 08:19
Quelli saliti al potere fanno tutti così. Il nostro concittadino Renzi, per tre anni inflazionò tutti i mezzi d’informazione o ce ne siamo scordati? Riguardo al Matteo di Pontida, cominci a mantenere quanto promesso, mi sembravano cose inverosimili, ma il potere lui e i 5 stelle l’hanno preso, per quelle mirabolanti promesse. Sono in parte d’accordo, di non poter accogliere tutti quei poveri cristi, ma fare il ganzino con loro e’ relativamente facile, un po più difficile sarà togliere la Fornero e dare un reddito di cittadinanza in qualunque forma , soprattutto a quelli del sud. Dal tre per cento nell’Italia meridionale i 5 stelle sono passati al quarantanove in soli cinque anni, se con loro non mantieni i voti non gli riprendi.
Giugno 18th, 2018 alle 08:57
RISPOSTA
Ci sono i ballottaggi.
CIRANO
Giugno 18th, 2018 alle 09:03
Potremmo proporre una legge che vieti ai politici di avere profili social e rilasciare interviste per non più di una testata video o stampa alla settimana.Lasciando come unica possibilità quella di far parlare atti che producono nel loro operare.
Quindi leggi per politici di maggioranza di governo,interrogazioni parlamentari per politici di minoranza di governo.
Giugno 18th, 2018 alle 09:10
PUNTO 1: Salvini è addirittura un moderato rispetto a quello che dice e scrive la “gente per bene (bianca)”;
PUNTO2: tutte le volte che lo sento parlare, penso a quelli che “voto M5S perché è la nuova/vera sinistra” e mi viene voglia di accarezzargli il capino …
Giugno 18th, 2018 alle 09:11
Se lo intervistano, non penso lui rifiuti.
Ma poi mi sa che qualcuno è un pò arretrato di mezzi tecnologici…oggi il tutto si muove su Twitter e li sono tutti attivissimi anche 4/5 volte al giorno, da Salvini a Martina a chiunque.
Per quanto mi riguarda mi frega il giusto di quanto appaia in video e sulla carta stampata, basta che faccia quello promesso in campagna elettorale e per ora mi pare che ci siamo, vediamo ora di dotare la polizia con i teaser, di cambiare la legge sulla legittima difesa soprattutto nella nostra proprietà ed un sacco di belle cosette promesse in campagna…se poi non farà minkiate dal punto di vista politico/economico avrà la mia approvazione.
Vdz
Giugno 18th, 2018 alle 09:14
Insomma…a me non sembra che l’altro Matteo sia tanto sparito, purtroppo per noi! Anche ieri ci ha ammannito la sua stucchevolissima perla di saggezza riguardante like e vite umane…concetto che, uscito da uno che sui like ci è campato anni, è parecchio sorprendente. E purtroppo gente come l’altro Matteo, con la politica di distruzione scientifica della sinistra portata avanti fin da quando è stato sindaco, sono la fortuna di Salvini. Il quale sta gestendo in maniera politicamente eccellente il “governo monocolore Lega” del quale “è premier”. Non ho preso un colpo di sole: penso non sfugga a nessuno che chi detta l’agenda nel governo non sono certo i 5stelle, e che si trattano solo i temi posti in agenda dalla Lega, fosse anche solo a livello mediatico (immigrazione, espulsioni, Fiat Tax, legittima difesa).
Giugno 18th, 2018 alle 09:20
vai a dirlo a quelli che gli hanno dato il voto, quando poi si ritroveranno col cerino in mano chiameranno babbo…
Giugno 18th, 2018 alle 09:22
eh si,tutti i giorni !!
Hanno tutti imparato dal Cavaliere e pure bene !!!!
la primula viola
Giugno 18th, 2018 alle 09:27
Amministrative e ballottaggi e che piaccia o non piaccia sta prendendo un monte di voti, io personalmente ho fiducia in questo goversono mi ha molto più deluso Renzi perchè ha usato Firenze come trampolino, inoltre ha venduto il paese alla Germania.
Giugno 18th, 2018 alle 09:41
Lamentarsi di Matteo Salvini e avere anche solo il coraggio di nominare Matteo Renzi e’ un’offesa alla pubblica decenza.
Stai coi frati e zappa l’orto (del calcio)ti confà di piu’.
RISPOSTA
A me pare che sia questo post un’offesa all’intelligenza.
Poi fai te, se ti sembra di aver fatto un discorso di senso compiuto…
Giugno 18th, 2018 alle 09:45
Mah… io ricordo anche un altro Matteo che appariva spesso, molto spesso. Per non parlare dell’inventore del bunga bunga, che tra apparizioni, processi etc. ce lo siamo puppati dieci volte al giorno! Gli è mancato solo la presenza in 2-3 pubblicità, cosi si aveva un Silvio 24 h al giorno.
Giugno 18th, 2018 alle 09:56
Sta esagerando concordo.
Alla fine pagherà il basso profilo 5 stelle che almeno apparentemente sembrano cannibalizzati da salvini, ma non è così
Giugno 18th, 2018 alle 10:32
Più che la politica è il gusto del potere….magari qualcuno si esalta pure e abbiamo visto in tempi di maggiore oscurantismo intellettuale come è andata a finire.
Ricordo uno spot esilarante in cui le maggiori rockstars del mondo si rammaricavano dell’ascesa mediatica dei politici che ormai erano divenuti più popolari di loro anche per questioni extra-politiche (la demoniaca triade sesso droga e rock’n’roll per esempio)….. be’ non è che lo spot fosse così inverosimile è distante dalla realtà …. Se loro tornassero a svolgere il proprio ruolo di funzionari dello stato magari cedendo alla tentazione del twittericcio ad ogni costo ed in ogni istante della loro vita pubblica, sarebbe meglio per tutti… così che anche le rockstars si possano riappropiare del proprio status conquistato sul campo con decenni di sacrificio e dedizione alla causa
Giugno 18th, 2018 alle 10:34
Anch’io la penso come Alessandro B.
Presto il governo si scontrerà con la non fattibilità delle promesse di entrambe le sue componenti (flat tax, reddito di cittadinanza, abolizione delle legge Fornero, ecc. ecc.), per cui Salvini da volpone qual è sta cercando di sfruttare la ribalta facendo il grosso sulla questione migranti. Sinceramente vedo più in difficoltà il M5S, che ha l’arduo compito di dare un contentino a tutte le diverse anime che l’hanno votato: i delusi della sinistra che vogliono più politica sociale, i delusi di destra che invocano il giustizialismo, i meridionali che vogliono il reddito di cittadinanza…ma tanto in caso di difficoltà c’è sempre l’opzione di dare la colpa all’Europa e ai “poteri forti”!
Filippo da Prao
Giugno 18th, 2018 alle 10:36
Quando te lo dico io Direttore che qualcuno che pubblica nel tuo blog non sta bene,tu non ci credi. Spesso per argomentare, ammesso siano argomentazioni offese, posa il fiasco, aggettivi di tutti i generi, a volte anche infantili, da scuola elementare: gobbo, rosicone, cazzate di questo tenore. Poi le perle: in casa tua, perchè un blog con nome e cognome è casa propria, devi giustificare se parli di Fiorentina, politica, donne, attualità. Io vengo invitato a casa di qualcuno, ho l’accesso, non porto nulla, mi presento a mani vuote, spesso non si saluta e voglio anche imporre cosa si mangia. Io sono assolutamente basito, davvero. Non entro nei meriti del post perchè non mi sembra il caso, spesso dai perle a chi non le comprende. Io non avrei tutta questa pazienza..
Giugno 18th, 2018 alle 10:52
Per me uno che definisce “crociera” la vicenda dei migranti dell’Aquarius avrebbe diritto di parola solo al Bar Sport… E invece e’ ministro dell’interno e premier de facto. Faccio notare che nella stampa estera il salvini viene presentato come “xenofobo” e ultraderechista.
Comunque a Valencia la Spagna ha accolto con ampi mezzi e solidarieta’ i migranti, senza timore che 690 disgraziati potessero inquinare lo stile di vita locale.
Come aveva ragione Umberto Eco a prevedere i danni dei social…
Giugno 18th, 2018 alle 10:57
Ma Salvini in tv sono anni che ci va,
e in quasi tutte le trasmissioni di politica.
All’inizio lo consideravano un mezzo grullo,
poi ha preso una caterva di voti.
ora che è diventato ministro dell’interno
anzi ha diminuito la sua presenza in certe trasmissioni
aumentando quella sui social.
Penso sia una cosa abbastanza normale,
twitta il Papa, figuriamoci i politici.
Poi c’è anche da considerare che questo è un governo totalmente diverso in tutto e per tutto dai precedenti
e quindi è particolarmente sotto la lente dei media.
Sinceramente non ci trovo niente di anomalo nell’esposizione mediatica di Salvini considerate anche le vicende dei barconi.
D’altra parte, ha passato anni a fare certi discorsi e non poteva certo una volta ministro stare li buono e tranquillo.
E la campagna elettorale perpetua non la fa solo lui,
ma la fanno anche le opposizioni.
In Italia non siamo mai stati costruttivi
e questo è il nostro più grande limite.
Giugno 18th, 2018 alle 11:06
Due Grandi Capitani, Salvini e Varenne, che portano, nobilmente, l’Italia sul gradino più alto del podio. Il trottatore più famoso e premiato del mondo, Varennes, ha condotto il nostro Paese nella leggenda, quanto Leonardo, Caruso, la Ferrari, Pavarotti, Fermi, Marconi, Dante, Giulio Cesare e la Nutella. Quella sua elegante potenza, affidata a quattro zampe affusolate e solide come colonne, non è stata raggiunta nemmeno dai suoi diretti discendenti. Un pezzo unico della Creazione. Un dono di Dio all’amata terra d’Italia. Osannato (e odiato) dal mondo intero, è vivo e vegeto e si gode una seconda giovinezza al riparo dalla curiosità e dall’invidia.
Salvini è, infine, arrivato a trottare nel petto degli Italiani! Onesto e rispettoso della parola da gentiluomo, onora le alleanze e sceglie sempre il meglio, seguendo il buonsenso del Pater Familias. Custode delle radici e pioniere nei vasti territori del futuro, sta traghettando, in ottima compagnia, e con il silente conforto di grandi amici, il nostro martoriato Paese dal deserto sinistro post cattocomunista alla terra promessa. Strafottendosene della pioggia di bile che sbava dalle bocche livide di detrattori e oppositori (peraltro, ancora scomunicati, in quanto comunisti).
Dopo aver annientato i partiti degli usurai, dei pavidi, dei mercanti di fasulla italianità, dei ladroni e dei kapò, il Matteo nazionale (quello buono, Italiano DOC) condivide generosamente il governo dell’Italia con una squadra di coraggiosi e spartani combattenti, legati fra sé da un progetto concreto e condiviso.
Dice NO! E lo sa dire! Pretende rispetto per ogni singolo Italiano! Chiude le porte agli invasori di Palazzo e di barcone, e apre la casa solamente a chi ha bisogno reale di aiuto ed ospitalità. Pare poco? È tantissimo, dopo decenni di razzie e assedi, decisi a tavolino da una mandria di avidi schiavisti e affamatori del nostro Popolo!
Chi si aspettava un brocco, si è trovato davanti lo spettacolo di un purosangue in corsa, di cui può raccogliere giusto la nuvola di polvere.
Esageri, mi dice il mio computer, ma non è credibile (il computer): è americano e difende la fama in crescita del suo biondo presidente, il quale, fra l’altro, appena eletto ha dovuto superare le forche caudine montate da Soros con l’ausilio di qualche plotoncino di imbecilli che gridavano, sotto le finestre di Trump, “Guerrafondaio”: il nuovo capo della Casa Bianca ha risposto con la pace più impensabile. Quella siglata nelle ultime ore col più inaffidabile dei dittatori, il coreano amante del gel per capelli!
E, dunque, parlavamo del purosangue di Casa Italia… Quel Salvini che ha fatto ingoiare rospi toro al presidentello col complesso di Edipo, il francesino sottuttoio, costretto alle scuse notturne, pena la rinuncia al fine settimana a Disneyland Paris! Quel Salvini che raccoglie consensi fra i Capi di Stato seri di mezza Europa, quelli che faranno tremare le poltrone insanguinate e imbottite di lingotti d’oro dei burocrati in via di vaffanculo. Quel Salvini che difende la Croce più di certe tonache ingrassate di carità pelosa e accoglienza coniata dalle Zecche di Stato! Quel Salvini che, a pane e dirittura morale, ha accompagnato il suo partito, bombardato da ruberie e saccheggi interni, da un misero 4% al 30% e passa degli ultimi sondaggi…
“La vecchia checca s’è innamorata del leghista”… Chissà quanti depravati mi daranno del leccaculo… Eh, sì! Devo confessare questo amore senile! Ora che non mi tira quasi più, il Cielo mi mette davanti il Pezzo più pregiato! Pazienza! Mi toccherà fare come – ne sono certo – faranno milioni di Connazionali: godermelo come governante per i prossimi decenni…
Salvini, come Varenne, del resto, servirà anche in età avanzata: ne raccoglieranno gocce per ingravidare mamme di futuri purosangue…
Se Dio vuole…
Giugno 18th, 2018 alle 11:21
Dura accettare il voto democratico…dura….
Se farà male sarà cacciato…se farà bene sarà acclamato…
Uscite da vostri salotti dem…
Umberto Alessandria
Giugno 18th, 2018 alle 11:28
@Valecia Viola
mi a che sei poco informato…la buona Spagna non ha mai aperto nessu porto, se non nel caso attuale. Ti farei vedere qualche filmato di come i tuoi amici spagnoli cacciano i migranti ai confini dotati di manganelli e calci di fucile tra il fino spinato e muri dove ogni tanto ce ne rimane impigliato qualcuno.
Andiamo avanti con questo popolismo da Bar Sport, dobe noi che ad oggi abbiamo retto tutta la migrazione clandestina siamo i cattivi e gli altri i buoni…alla fine verrà fuori che le bombe lanciate dai Mirage francesci sui libici (civili) contenevano fiori…
Vdz
Giugno 18th, 2018 alle 11:37
Il Teaser… a breve il Viola Club “Gli Elettrificati”. Lato Fiesole, Of Course…
F-f-f-for.. f-f-f-ffforz-avViola!! (mmaledetto palletiho…)
Giugno 18th, 2018 alle 11:42
No ma qui vedo ragionate a rate…utilizzatelo tutto il cervello. Matteo Salvini NON è il presidente del consiglio. Non è neppure il rappresentante del maggior partito politico della coalizione. La sua sovraesposizione mediatica salta all’occhio di chiunque. A parer mio fa parte della degenerazione della politica. Siamo nel mondo della fuffa…l’apparenza è tutto. E lui si è messo subito in mostra su cose di facciata che appagano il suo elettorato (migranti), ma nella sostanza non ha ancora cambiato niente (la bossi-fini- la fornero etc…). Campagna elettorale ad oltranza e cervelli verdi fritti ad applaudire il nulla…
Giugno 18th, 2018 alle 11:46
Caro David,
credo che sia il nuovo modo di fare politica, di comunicare con le persone, e penso che i politici facciano salire anche gli introiti pubblicitari.
Uno scontro a ‘Porta a Porta’ con Vespa tra Salvini e Renzi porterebbe più audience di una partita del Brasile o dell’Argentina ai mondiali, di questi tempi.
I tempi cambiano anche per quanto riguarda l’uso dei social: dobbiamo ancora abituarci.
E comunque, quando Renzi è andato da Fazio, perché doveva dire qualcosa, non mi è sembrato timido, ma bello pimpante!
Il problema è che un senatore qualsiasi ha meno da dire rispetto a un Ministro che deve rendere conto del suo operato così ‘innovativo’, non credi?
Un abbraccio
Giugno 18th, 2018 alle 11:50
Sta facendo rumore nell’assenza di ogni altra azione che il suo governo sta facendo. L’agenda é vuota, dei problemi veri e quotidiani dei cittadini non si parla mentre si esaltano le presunte colpe derivanti dai migranti. E le menti piccole che credono che quello sia il “problema” ne esaltano le gesta. Il problema non é lui, sono gli italiani.
Giugno 18th, 2018 alle 12:04
Salvini sta facendo l’opera meritoria e coraggiosa di attaccare i “poteri deboli”. Ha incominciato dalle ong e dai migranti, proseguirà con i campi rom, poi sarà la volta delle famiglie arcobaleno attaccate anche dal Papa, poi proseguirà con i bambini dei migranti (regolari ed irregolari) agli asili nido, poi ai mendicanti che disturbano i passanti, poi alle vecchiette ed ai vecchietti che rovistano tra i rifiuti dei mercati adducendo il decoro dell’ambiente e del turismo, poi agli omosessuali che si tengono per mano o abbracciati in pubblico… Poi, se resterà un po’ di tempo in questa legislatura, si occuperà del lavoro nero, dell’evasione fiscale, del caporalato, della criminalità organizzata…
Giugno 18th, 2018 alle 12:20
L’analisi , fredda e cruda di Shimon (@3), è totalmente da condividere .
Giugno 18th, 2018 alle 12:26
OT: per ora la squadra che più mi è piaciuta è stata la Croazia. Siccome la vittoria al Mondiale è pagata 30 volte, io un ventino stasera lo butto…
Giugno 18th, 2018 alle 12:27
@Valencia viola:
personalmente credo che di come viene definito un qualsiasi politico italiano all’estero ce ne debba fregare il giusto.
Ognuno sarebbe bene pensasse a casa sua che i problemi mi sembra ce ne abbiano tutti in abbondanza.
Poi, non è il problema delle 690 persone che comunque non sono 690 ma 690.000 in tutti questi anni,
ma il traffico di esseri umani che va avanti anche grazie a chi come te (te comunque senz’altro in buona fede) avalla questa catastrofe in nome del buon cuore.
Questi poveracci sono costretti a rischiare la vita molto più di prima perchè visto che è tutto organizzato con i taxi che li portano qua,
vengono fatti salpare con “mezzi” che neppure galleggiano.
Ce ne sono morti migliaia e sicuramente non per colpa di Salvini.
Per me Salvini sta facendo benissimo a fare quello che fa,
perchè sotto l’apparenza dell’umanitario si cela un giro di milioni che quello della droga è una barzelletta in confronto.
E’ una vergogna che danneggia loro e noi.
Credo che se Salvini avrà successo, come purtroppo non credo ma almeno ci prova,
un giorno lo ringrazieranno anche quelli che sarebbero dovuti partire per trovarsi “accolti” quando va bene in una baracca di lamiere a fare lo schiavo a qualche malavitoso,
oppure a spacciare droga per campare.
Il migrante deve essere gestito,
questa è un’invasione fatta a colpi di finti naufragi.
A parte i rifugiati che devono sempre essere accolti, ma che sono una nettissima minoranza di quelli che arrivano,
il migrante quando viene qui deve avere la sua dignità,
un lavoro dignitoso e la possibilità di vivere la sua vita tranquillo
come fu per i nostri emigrati in America.
Chi li fa venire nel modo in cui vengono ora
è molto più razzista di Salvini.
Giugno 18th, 2018 alle 13:02
@robertodisanjacopino:
ecco vedi, poi c’è subito parte coi discorsi
come se il kkk imperversasse in Italia.
L’episodio che citi, è avvenuto tra due persone,
una di colore bianco e una di colore nero,
che si conoscevano, erano praticamente amici.
non era il vu cumpra sconosciuto che si è preso una pistolettata perchè insisteva a voler vendere un accendino.
i due si conoscevano bene,
l’italiano era un pregiudicato,
per motivi che solo loro sanno hanno litigato e uno ha ammazzato l’altro.
il razzismo qui non c’entra proprio un tubo
e lo fomentate voi con i vostri discorsi.
Giugno 18th, 2018 alle 13:36
L’anomalia Salvini è che pur essendo socio di minoranza agli occhi dei media è il vero titolare del governo. Vero è che fondamentalmente la componente destrorsa dei 5 stelle è palese, ma il loro appeal antipolitico si sbiadisce quando fanno politica direttamente.
Salvini è espressione comunque di una elaborazione politica precedente, con esperienze di governo locale e nazionale importanti. Non che la lega sia una espressione compiuta di proposta politica, che paradossalmente solo CasaPound e Potere al Popolo hanno portato in queste elezioni senza alcuna possibilità di sbocco, ma che comunque ha formato il politico che ha compreso di dover estendere le peculiarità nordiste a livello nazionale per poter sfondare.
I media ovviamente danno risalto a ciò che viene percepito come vincente. Ed è, a mio parere, perfino normale questa presenza mediatica.
PS: OMBANCHING,
che parte dell’elettorato di area sinistra sia deluso dalla virata a destra del movimento è palpabile. Tuttavia le scelte pregresse, dal no a Bersani alla liaison con l’UKIP di Farage fino alla composizione del direttivo attuale dove il solo Fico ha un imprinting sinistrorso e dove Di Battista e Di Maio hanno una formazione familiare di estrema destra, dovrebbero aver fatto scattare qualche dubbio.
Giugno 18th, 2018 alle 14:13
X Valencia viola #21: propongo di eleggere Valencia la nuova terra santa! Anzi perché non portare li da oggi in poi tutti quelli che vengono soccorsi dalle navi??? Certamente a Valencia saranno felici….
Giugno 18th, 2018 alle 14:20
Carissimo Nino Spirli , complimenti vivissimi per lo stile e la prosa . Il tuo tema è sviluppato con perizia e dovizia di particolari e devo ammettere che si legge con voluttà .
Scrivere un così alto elogio di Salvini ( nome omen ) ti eleva al nobilissimo rango di giullare di corte .
Perchè scherzavi , vero ? Vero ?
“Quel Salvini che, a pane e dirittura morale”
Pane e dirittura morale ?
Sulla tua sbandata per Matteo , ti suggerisco queste brevi parole espresse da un altro uomo forte come Benito :
“La massa ama gli uomini forti. La massa è donna”
Sorvolo sull’operazione di eugenetica perchè sei stato veramente troppo simpatico
Giugno 18th, 2018 alle 14:38
Nr 24 Umberto
Bravo, 92 minuti di applausi…
In poche righe è condensata la democrazia, ma non è facile farlo capire a chi pensa che se al governo c’è qualcuno che a lui non piace, è fascismo….
Giugno 18th, 2018 alle 14:55
Robertosanjacopino
Però approfondiscile le notizie: è stato dichiarato che non è un delitto razzista.
Questo era un pregiuticato che già il carcere nel passato per aver ammazzato un’altro (se si mettessero all’ergastolo non riammazzerebbero) e i 2 si conoscevano e si erano dati appuntamento…
Così vi fate del male da soli…senza bisogno di Salvini in tv
Vdz
Giugno 18th, 2018 alle 15:14
Linus34: Voi chi? Voi fomentate chi?
Io scrivo le mie opinioni e non rappresento gruppi o correnti di pensiero.
Il mio intervento era per confrontare il comportamento mediatico leghista tenuto con l’episodio dei rom assassini del ragazzo a Firenze e quello di cui ho scritto.
Due casi in cui il razzismo niente c’entra e gli assassini devono essere puniti, senza far entrare in discussione colori della pelle e etnie.
Ebbene, di uno si è straparlato, la Lega ha u sato l’episodio per fare propaganda, dell’alt ro quasi niente si è saputo.
E comunque, Linus, tu che scrivi e scrivi di migranti sfruttati, tutti a cogliere pomodori a due euro l’ora, hai mai vissuto direttamente queste esperienze? Io ci lavoro tutti i giorni con gli stranieri in agricoltura da trent’anni: lo sai che nei vigneti tra Firenze e Siena ci sono quasi solo loro a mantenere così belli quei territori, vanto dell’orgoglio toscano?
Lo sai che la maggior parte di quei lavoratori sono assunti da aziende che pagano buste paga di 1700-2000€ al mese più i cont ributi? Lo sai che i trattoristi arrivano a guadagnare anche 2500€ al mese?
Certo, sono lavori faticosi, si suda, si puzza anche un po’ alle cinque o alle sei del pomeriggio, ma i nostri figli bianchi, poverini, non li vogliono fare più questi lavori, oppure di sabato non ci vogliono andare in vigna, preferiscono fare altro.
Esiste una scuola in Chianti, nella quale si insegna il mestiere dell’agricoltore a quei ragazzi che lasciano le superiori: son ragazzi bravi, volenterosi, tutti italiani, ma ne forma quella scuola 10-15 all’anno, mentre ne servirebbero 200-300. Quelli che mancano sono assunti dalle aziende di servizio a Poggibonsi, Greve, San Casciano, hanno stipendi dignitosi o alti, dipende da quale ruolo svolgono.
Abbiamo bisogno di loro, caro Linus, abbiamo bisogno di molti migranti, altrimenti quel bicchierino di Chianti Classico, Brunello di Montalcino o Nobile di Montepulciano non lo potremo più ruotare controluce per cogliere le nuances più fantasiose che il sommelier evoca.
Lì dentro a quel bicchiere c’è dimolto lavoro di migrante, che tu voglia o no e, quasi sempre, lavoro pulito, che pagherà la pensione anche ai tuoi figli.
Ma tu conosci e parli solo del lavoro dei poveri sfruttati, che ci sono eccome, che esistono perché sindacati, rappresentanti dei produttori e organismi statali di controllo sono spesso distratti o impegnati a fare altro.
Giugno 18th, 2018 alle 15:14
Ottimo il post 19 di Filippo da Prao.
Ho però il timore che oggi i governi non vengano giudicato per cosa avranno atto, ma per come appare agli occhi dell’opinione pubblica …
E saper utilizzare i media diventa fondamentale.
Giugno 18th, 2018 alle 16:00
la bravura e la cazzutaggine di Salvini come Ministro dell’Interno non si vedrà sui deboli migranti del mare ma sui forti clan
Ad oggi, prima minaccia dei Casamonica nei suoi confronti…
se son rose fioriranno, altrimenti , avanti un altro !!!
la primula viola
Giugno 18th, 2018 alle 16:37
Speriamo in bene , ma i soldi dove li trovano ? Giusto pretendere più rispetto , ma è anche giusto non raccontare barzellette sul reddito di cittadinanza . E qui mi fermo . ps. Grazie David stamani abbiamo rivisto il Pentasport su YouTube. Ciao da New York
Giugno 18th, 2018 alle 16:50
Meno male che il razzismo non c’entra nulla,il fenomeno del ministro dell’interno,notizia odierna,ha deciso di schedare con un censimento tutti i rom presenti in Italia,anche se a malincuore quelli italiani ha detto che ce li dobbiamo tenere,siamo gia’ alla pulizia etnica,poerannoi
Giugno 18th, 2018 alle 18:20
@robertodisanjacopino:
eppure mi sembrava di averlo scritto almeno cinquecento volte, ma ok te lo ripeto:
gli immigrati regolari sono una ricchezza e vanno gestiti.
sono felicissimo se nella tua azienda ce ne sono parecchi e che guadagnino anche bene.
ne servono altri? benissimo!
è cosi che dovrebbe funzionare.
quelli che non ci devono essere sono quelli come quello che hanno preso a fucilate un po di giorni fa,
che era andato a prendere delle lamiere per costruire capanne per altri poveracci che raccattano i pomodori praticamente gratis per degli sfruttatori schiavisti
che sono ben contenti di far sbarcare i barconi in italia,
tanto il razzista è Salvini.
come sono contenti quelli che li usano come pusher o che guadagnano sulle loro teste in mille modi.
ti ho scritto “voi” per intendere quelli che fanno i discorsi che fai tu,
pronti a gridare al razzismo anche quando on c’entra una mazza come nel caso che avevi citato.
Come Claudio 70 che si indigna perchè si vorrebbe censire i rom.
E perchè no?
non sono forse censito io?
non ho il diritto di sapere chi c’è in casa mia?
io davvero, non capisco.
Giugno 18th, 2018 alle 18:46
Sempre in TV Salvini ? Mai quanto Renzi et similia nel periodo del suo governo, da mane a sera su tutte le TV e l’editoria … Ci tormentano ancora il sonno le sue slides per spiegare agli alunni elettori i grandi provvedimenti governativi
Alessandro da vada
no non è vero. Sul blog si è sempre discusso di politica, specie nei momenti in cui la sinistra, centro -sinistra ( o falsa sinistra nel caso di Renzi) è stata in crisi. L’impennata di discussioni politiche si è avuta nel 2013 con l’esordio in parlamento del m5s. Sul blog pochi simpatizzanti 5s leggevano i post della maggioranza dei detrattori 5s in cui si parlava di disoccupati in cerca di stipendio, di incompetenti che sarebbero presto scomparsi dalla scena politica. Davide ha scritto all’epoca un post dal titolo ” 10 piccoli indiani “, in seguito alle espulsioni dal m5s, insolite in quel periodo in cui al contrario si assisteva ai cambi di casacca, Scilipoti docet. Quel titolo resterà memorabile per me, che considero David una sorta di FASSINO due, quanto a profezie. Quindi, non essendo simpatizzante Salviniano temo che dovremo sorbirci ancora per molto tempo la lega in TV
Giugno 18th, 2018 alle 20:25
L’esperienza insegna che tutti i bulli prima o poi trovano un bullo più forte che li gonfia di botte.
E’ capitato al precedente bullo.
Capiterà a Salvini.
Si tratta solo di aspettare.
Giugno 18th, 2018 alle 20:37
Ed ecco come il termine censire si trasforma in schedare per fare la solita propaganda antigoverno che tanto va di moda nel 90% dei media oggi.
Quindi noi tutti che abbiamo un codice fiscale siamo schedati?
Mi viene da ridere ma anche da godere e piu’ la stampa prova la denigrazione di basso livello e piu’ i consensi aumentano (ora pare che si sul 29%).
I campi Rom è giusto che siano censiti, in quanto campi non in quanto Rom è nel diritto di ciscuno stato avere la percezione di cosa succede nel proprio territorio
Vdz
Giugno 18th, 2018 alle 21:52
Cari Zachini e Linus, sono ben informato tranquilli… Zachini si riferisce ai casi di Ceuta e Melilla, enclavi spagnole in Marocco dove spesso i poliziotti del precedente governo di destra del Partido Popular manganelkavano i clandestini. Tale governo pist dranchista e’ stato sepolto da scandali di corruzione di ogni tipo e l’attuale governo di minoranza del Psoe con Pedro Sanchez ha iniziato una popitica umanitaria diversa, pur nell’ovvio rispetto della sovranità nazionale e dei trattati europei.
L’italia ha gran parte dei confini meridionali dell’UE da sorvegliate ed è geograficamente in prima linea e l’europa ha sbagliato a lasciarla sola. I precedenti accordi di Minniti in Libia avevano ridotto il movimento di migranti. Essi, dopo medi fi campi di prigionia in Libia vengono messi su gommoni pneumatici con motori di 25hp buoni solo a fare una dozzina du miglia per arrivare in acque internazionali dove vengono raccolti,se non affondano prima, dalle navi delle Ong. Sono anche informato, per motivi professionali visto che opeto nel settore della nautica, del fatto che la salvaguardia della vita umana in mare è obbligo e dovere per chiunque.
Il traffico di migranti è un business enorme di cui si giovano bande criminali, tra cui anche molte mafiose italiane. Mi siete mai chiesti chi fabbrica quei gommoni usa e getta, per dirne una?
La soluzione è sviluppare i paesi subsahariani in loco invece di solito l’ europa li ha depredati sovvenzionando regimi totalitari o di predoni. Il mondo è un tantino più complesso di quello che salvini o gli abitanti delle valli bergamasche credono.
Mi domando quando Salvini affronterà i veri problemi dell’italia, che non mi pare siano qualche migliaio di negracci… Che poi in italia nesnche vogliono restarci sognando il nord europa. Ed è assai facile premdere voti con il dagli all’untore e la paura del diverso. Un po’ più complesso è governare davveto un Paese che ha induci di sendo civico tra i più bassi d’europa e in cui la media d’istruzione e di reddito sta precipitando a livelli mai visti prima. Cosa propone in convreto codesto salvini per sistate le cose?
Mi scuso per il termine negracci ma è quello che sento ripetere spesso da diversi neo elettori salviniani.
Giugno 18th, 2018 alle 22:41
A me, più che il numero delle apparizioni di Salvini in TV, hanno infastidito le valutazioni e i commenti pubblici che hanno fatto Francesi e Spagnoli i quali, in tema di coscienza sporca per come si sono comportati sinora cogli immigrati, dovrebbero solo tacere
Giugno 18th, 2018 alle 22:45
Non ho votato Salvini tanto per specificare.
Penso pero’ che stia iniziando a fare qualcosa,magari dalla parte non giusta o facendo degli errori, ma sta cominciando:sta interpretando il malcontento di tanti invisibili che hanno paura, che si sentono soggiogati da egregi signori (sto attento a a bilanciare le parole altrimenti qualche radical chic di sinistra si potrebbe invelenire)che una certa parte politica con influenze clericali ha tollerato per anni rendendoli immuni a qualunque giudizio.
La stessa parte ben supportata da media meschini e spesso “coperti” che ha tollerato Monti Fornero Alfano il Nazzareno, i decreti salvabanche per tutelare i grandi investitori trombati e infine i campi di concentramento in Libia di Minniti,alias occhio non vedo cuore non duole.
Certo quando i tromboni di Repubblica&c si muovono e orchestrano fake news
a raffica e’ facile cadere nella loro rete.
Giugno 18th, 2018 alle 22:52
Condivido Shimon (n.3) ed Alessandro (n.1). Solo a quest’ultimo vorrei dire che non è (o non dovrebbe essere) la politica, è “questa” politica.
Giugno 19th, 2018 alle 06:18
“MA RENZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA RENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E ALLORA RENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII” un belato continuo.
Cicci, siete al governo ora. Invece che piangere ancora dell’uomo nero Renzi pensate a quello che fa il vostro governo. Senza scomodare MA RENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Giugno 19th, 2018 alle 07:27
a breve sveleranno il complotto demo-giudo-pluto-massonico. e appena dopo spezzeranno le reni alla grecia. non è che ci voglia molto, leggendo affermazioni del genere “certo quando i tromboni di repubblica & c si muovono e orchestrano fake news a raffica e’ facile cadere nella loro rete” sei certo che avranno un futuro luminoso.
Giugno 19th, 2018 alle 08:23
bravissimo valencia viola 49.
il problema dell’italia sono i rom infatti…..si….cominciò anche un altro individuo qualche anno fa’ ….il problema della germania sono gli ebrei, sappiamo come è andata a finire e mi pare che anche su questo blog adepti non mancherebbero.
che la maggior parte degli italiani sia fascista in cuor suo o palesemente è un dato di fatto
Giugno 19th, 2018 alle 08:29
Valencia viola:
il salvataggio in mare è obbligo e dovere, siamo d’accordo.
Ma se il naufrago telefona al soccorritore e si mette d’accordo sull’ora nel naufragio, mi sembra che sia più una presa di culo che un naufragio vero e proprio.
Chi fabbrica i gommoni fa parte della schiera di individui che si arricchisce con questa transumanza.
Siamo d’accordo che ci siano miliardi di problemi,
ma il più grosso mi pare che sia che gli africani (che nessuno chiama negracci) sono piu di un miliardo e in Italia non c’entrano.
Quando c’è un ministro che non fa niente, tutti a lamentarsi che non fa niente,
quando c’è uno che prova a fare qualcosa
è il bullo, fa propagando, è fascista ecc.ecc.
Mi sembra però che una buona parte dell’opinione pubblica apprezzi
e sinceramente anch’io.
Ci sono altri problemi grandi che probabilmente sarà impossibile risolvere, certo.
E comunque Salvini è il ministro dell’interno e non il presidente del consiglio.
Personalmente a questo giro non ho votato questo governo,
però spero che faccia bene perchè se fa bene la cosa ricadrà anche su di me.
Non sto qui come molti a sperare che si alzi lo spread per continuare a martellare.
Poi si sentono cose incredibili,
gente che parla di nazismo, schedature, liste
perchè si avrebbe intenzione forse di censire i rom.
e cosa ci sarebbe di male a censire i rom?
mica vengono marchiati a fuoco,
vengono censiti esattamente come lo siamo noi.
Certo, per chi fa quel lavoro essere un fantasma è molto vantaggioso e li capisco.
Quelli che non capisco sono chi li appoggia.
Questo è veramente il mondo dell’incontrario a volte.
Giugno 19th, 2018 alle 08:52
p.s. ho letto solo ora di Fax 1940:
un forte abbraccio! e dai, forza! cerca di vincere questa partita!
Giugno 19th, 2018 alle 08:56
Salvini
(in realtà non solo lui ma tutto il governo) per ora non ha fatto niente se non respingere un barcone in mare.
Quindi abbiamo solo fumo. Quando assaggerò il suo arrosto potrò giudicarne l’operato. fino ad allora rimango seduto sulla famigerata sponda del fiume in attesa che la corrente trasporti qualcosa. Senza pregiudizi, con obiettività.
CIRANO
Giugno 19th, 2018 alle 10:41
Sono d’accordo con Valencia Viola n. 49: in questo momento sembra che un barcone in più o in meno possa far collassare l’Italia, assistiamo ad esagerazioni fuori da ogni logica, e il fatto che dietro l’immigrazione clandestina ci sia un business non è nè una scusa per sbattere la porta in faccia a dei disperati, nè una colpa di questi ultimi, semmai dei criminali che ne approfittano (fra cui tanti nostri virtuosi concittadini).
Io ricordo che sia Lega che M5S, in particolare questi ultimi, affermavano di volere una politica nuova, lontana dalla corruzione che ha sempre caratterizzato prima e seconda repubblica. A Roma, ad esempio, non mi sembra che stiano vincendo questa battaglia, ammesso che l’abbiano mai iniziata. Ma è molto più semplice e di effetto chiudere la porta a qualche centinaio di poveracci che ripulire il marciume all’interno dei nostri confini. Non oso immaginare come verrebbe gestito un ipotetico reddito di cittadinanza, e quale impatto potrebbe avere la sua introduzione in un Sud Italia sempre più lontano, economicamente e socialmente, dal Nord: rabbrividisco solo a pensarci. Vedremo quanto ci metteranno gli italiani a reclamare le promesse di questi fanfaroni: con Renzi “il rottamatore” ci sono voluti un paio d’anni, dubito che la strana coppia durerà altrettanto.
Filippo da Prao
Giugno 19th, 2018 alle 11:07
Salvini, che piaccia o no, dice quello che la gente vuol sentirsi dire.
E fa quello che la maggior parte della gente vorrebbe facesse.
Cadrà di grazia quando toccherà il portafoglio a questa gente, come tutti gli altri.
Del resto Della Valle non ha mai fatto quello che voleva la gente e infatti gli hanno consigliato di lasciar perdere la politica. Ora fa il tifoso, ma non era per l’Inter?
Mah secondo me lui è un tifoso come io sono un fisico nucleare.
Aspettate che Chiesa chieda di andarsene…a metà luglio…poi vedrete che rumba, cari asserviti.
Intanto guardatevi quante tessere a pagamento sono state staccate lo scorso anno, poco più di 15.000…che bugiardi quasi 20.000 dicevano, loro e tutta la stampa fiorentina collusa…
Continua così Davide…a guardare il dito e a non guardare la luna….
Giugno 19th, 2018 alle 11:16
Mi unisco anch’io al saluto per FAX1940. Caro Fausto, spero che questo blog sia un momento positivo come positivi sono i tuoi pacati interventi.
Marco Francini.
Giugno 19th, 2018 alle 11:18
No, ma infatti.. cosa vuoi che siano tre o quattro barconi,
che problema è?
saranno morti in diecimila durante queste traversate ma è Salvini il cattivo.
Tanto noi siamo quelli buoni che li accogliamo senza dargli niente facendoli bivaccare nelle nostre città.
Continuiamo pure a farli venire in questo modo e a farne morire qualche altro migliaio.
L’importante è fare discorsi da buonisti radical chic.
Giugno 19th, 2018 alle 11:59
sta facendo ciò che ha promesso in campagna elettorale… non ci siamo abituati e si vede da come si agitano gli intellettualoidi di sinistra come zucconi, saviano & c.
Giugno 19th, 2018 alle 12:00
per quanto riguarda la situazione dei campi rom un censimento mi sembra necessario se poi censire vuol dire schedare riconcigliatevi col cervello
Giugno 19th, 2018 alle 12:35
Secondo me Nino Spirli (23) è Prizio.
Giugno 19th, 2018 alle 13:56
@ Valecia Viola 49
Perfetto, hai detto tutto perfetto, quindi non capisco perchè non la pensiamo uguale
Vdz
Giugno 19th, 2018 alle 14:30
@24 umberto:
vedi,umberto,io non è che non accetti il voto democratico.
è salvini che non accetto!!
Giugno 19th, 2018 alle 15:53
In Emilia Romagna nel 2012 sono stati censiti i Rom.
Giugno 19th, 2018 alle 17:24
Caro David,
se Speranza va fino in fondo con la denuncia per istigazione all’odio e Salvini viene assolto, sarà premiato politicamente.
Se Speranza rinuncia alla denuncia che ha annunciato, Salvini sarà premiato politicamente.
Se Speranza fa condannare Salvini, quest’ultimo sarà considerato dai suoi e da qualche ‘indeciso al voto’ il nuovo ‘martire’ dopo Berlusconi, e sarà premiato politicamente.
Insomma, alla fine, saranno altri voti per la Lega.
Sono tempi difficili per fare l’opposizione.
Un abbraccio.
Giugno 19th, 2018 alle 18:39
Riduzione tasse per ricchi, regali a chi non ha pagato le tasse, nessun limite al contante a favore riciclaggio, pistole per tutti, schedature intanto per i Rom poi vediamo chi altro, ritiro flotta italiana dalle acque internazionali e relativi salvataggi quindi cavoli dei migranti, amicizia con il bombardiere Putin.
Il consenso vola di fronte a queste perle di saggezza di questo capo Ultras in trans elettorale.
Forse è il caso di lasciarlo parlare e non commentare ogni sparata e di approfondire i suoi legami opachi con imprenditori italiani e politici Esteri.
Giugno 19th, 2018 alle 19:10
In bocca al lupo è uno stretto abbraccio a Fax 1940
Vdz
Giugno 19th, 2018 alle 20:35
Buonasera,
Il problema non è Che Salvini e’ sempre in televisione, il problema è che tutte le televisioni parlano di lui, di quello che fa e di quello che dice, anche quando lui non c’è. Ad onor del vero non sento una emittente che appoggi questo personaggio che subisce critiche furibonde da giornalisti, opinionisti, esperti e politici vari, ma è molto apprezzato dalla maggioranza degli elettori.
Saluti
Andrea49cuoreViola
Giugno 19th, 2018 alle 23:10
Leggo solo adesso scusatemi:
Forza Fax1940 non mollare mai.
Giugno 20th, 2018 alle 07:35
Sollecitato dal Magico Alverman, al quale porgo un caro saluto, ho letto @23 Nino Spirli. Ho cercato di interpretare il testo ma dopo molti tentativi infruttuosi ho desistito.
Giugno 20th, 2018 alle 08:52
Lega : partito che ha sottratto 43 milioni di euro al contribuente.
Giugno 20th, 2018 alle 08:52
X nr 63
Al di là di quello che hai scritto, parlando addirittura di meritarsi di morire…. ti volevo tranquillizzare sul fatto che l altro Matteo è politicamente finito, anzi strafinito, non ha più nessuna credibilità, è la cosa più grave è che non se ne è accorto, o finge di non essersene accorto…. e come lui quelli che ancora sono disposti a credergli… lo fanno per abitudine….
Se ha voglia, può tornare a fare il sindaco di Firenze, per il resto è fuori da tutti i giochi…..
Giugno 20th, 2018 alle 08:55
@Linus 62
Io son tutto fuor che radical chic, e non ho mai votato sinistra in vita mia tanto per farti capire. Ma le esagerazioni e le strumentalizzazioni non le tollero: se uno straniero arriva via terra va bene perchè “non si vede”, se arriva via mare fa scandalo. Adesso vorresti farmi credere addirittura che questa non è intolleranza, ma siete preoccupati per la sorte dei migranti, che in mare rischiano la vita? Ma per piacere!
Aprite gli occhi: se chiudiamo i porti, ne arriveranno di più via terra, com’e successo con i siriani. Troveranno altre strade, modi che danno meno nell’occhio, ma continueranno ad arrivare incessantemente. Comunque vi invidio per la fiducia che riponete in Salvini, a me sembra solo un parolaio opportunista, ma spero di sbagliarmi.
Filippo da Prao
Giugno 20th, 2018 alle 08:58
Qualcuno mi spiega perchè nel 2014 il PD sponsotizzo con addirittura cartelloni nelle strade il censimento dei Rom e dei Sunti in Emilia Romagna (cosa poi fatta anche in Toscana) e nessuno gli dette di razzista, fascista e addirittura nazista?
Saviano che faceva al tempo?
Poi gli intellettualoidi non si spiegano come il consenso nonostante l’opposizione di quyasi tutta la stampa (modello Trump in america) crescano a dismisura…
Che forse i cittadini si siano rotti la minkia di farsi prendere per il culo (vedi polemica censimento) da questi sermoni da salotto bene?
Ma poi anche un pò di intelligenza di marketing, è sotto gli occhi di tutti che la scelta del “razzista fascista” non ha assolutamente pagato in campagna elettorale (cosa a cui si sono aggrabbati proprio alla fine quando hanno capito che non avevano più speranze), e che fanno la ripropongono ora???
40%…poi 18%…e se continua così finiscono sotto al 10% se poi si affidano a oliviero toscani sono a cavallo… sempre gente del popolo… mi viene da ridere…
Vdz
Giugno 20th, 2018 alle 09:16
@Filippo da prao:
I Siriani bisognerebbe andarli a prendere noi con gli aereoplani
perchè trattasi di veri profughi.
Quelli che coi naufragi programmati ci stanno invadendo
insieme ad altri che come giustamente rilevi tu,
arrivano dentro camion e simili,
sono clandestini.
E in quanto tali non autorizzati a stare qua, andrebbero respinti.
Certo che sono preoccupato per quei disgraziati che vengono fatti affondare apposta per essere recuperati,
ce ne sono morti a migliaia, a migliaia!
ma fanno più notizia quelli fatti sbarcare a Valencia.
E sono morti perchè qualcuno guadagna sulle loro teste,
però non è razzista perchè è a favore di questa situazione.
Io non nutro fiducia in Salvini
e credo che alla fine concluderà poco
perchè questo è un giro che muove troppi soldi
e lo renderanno inoffensivo in un modo o nell’altro.
Però per lo meno è uno che ha sollevato il problema,
invece di buttarla sul buonismo peloso da quattro soldi.
Che poi, il vero problema inizia dopo che questi sono sbarcati,
ma forse lo vedo solo io..
in centro sembra di essere a Mogadiscio,
gente che bivacca, che fa i bisogni per strada..
se questa è l’accoglienza, io non sono d’accordo.
Giugno 20th, 2018 alle 10:30
Non c’è più SPERANZA….
Ah no c’è quel beota che vuol denunciare Salvini…
Giugno 20th, 2018 alle 10:32
Caro Piani godi godi
Giugno 20th, 2018 alle 11:48
Il problema e’ chi dice cosa,mi sembra abbastanza ovvio,invece del ministro dell’interno sembra un bulletto di periferia che minaccia a destra(di piu’) e a manca,non puo’ permettersi quel linguaggio e quel comportamento,se poi pensarla così e’ da radical chic me ne faro’ una ragione.
Giugno 20th, 2018 alle 11:52
@Linus
In fin dei conti la pensiamo uguale 🙂
Anch’io credo che il vero problema non sia impedire gli sbarchi, bensì gestire gli immigrati che sono già sul territorio italiano e che vengono abbandonati a se stessi e lasciati liberi di lordare le nostre città, di delinquere, di fare ciò che vogliono.
Anch’io credo che il falso buonismo dei governi che hanno preceduto quello attuale, e in particolare del PD, sia in realtà un modo per giustificare il proprio immobilismo in materia.
Tuttavia, rimango molto scettico e diffidente nei confronti di Salvini, per una serie di motivi:
– anche lui specula sui migranti, lo fa palesemente per la propria propaganda;
– gli slogan facili non fanno altro che accecare la gente e distogliere l’attenzione dai problemi reali, difatti vediamo già persone che associano i rom ai disperati sui barconi come se le due categorie avessero qualcosa in comune;
– non propone mai soluzioni concrete, ma solo linee teoriche sbandierate con i suddetti slogan, tipo “farsi rispettare dall’Europa”, “ridurre la pressione fiscale”, ecc. a seconda di come tira il vento (cosa che in effetti fanno tutti i politici, in verità).
In definitiva, preferivo la Lega di stampo secessionista, almeno era portavoce di interessi ben precisi; adesso non si capisce che obiettivi si pongano, a parte l’avercela con i clandestini. A me personalmente stanno più sulle scatole gli italiani che vivono in modo disonesto, il che non include solo i mafiosi ma tutti coloro che campano a spese della collettività, tipo evasori, falsi invalidi, pensionati d’oro, dipendenti pubblici assenteisti, e via dicendo.
Ammiro comunque la sagacia di Salvini, che sta facendo le scarpe alla grande al buon Giggino Di Maio (e questo sinceramente mi fa piacere): quello che temo è che fra i due cominci una partita a chi ce l’ha più duro, per cui a Salvini che acquista consensi sul fronte immigrazione faccia seguito un Di Maio che per stargli a ruota se ne esce con qualche boiata in ambito di diritto del lavoro o peggio ancora con il famoso reddito di cittadinanza, una miniera potenziale di illegalità che rischia di divenire un pozzo senza fondo, una specie di Cassa del Mezzogiorno 2.0 che in questo momento storico non saremmo in grado di sostenere.
Filippo da Prao
Giugno 20th, 2018 alle 12:04
Mi unisco all’abbraccio a Fax 1940. Non capivo di cosa parlavate poi ho visto il messaggio in altro topic.
Tieni duro!!!!
Giugno 20th, 2018 alle 12:05
Poi birraio riconciliati te col cervello,se vuoi ti cambio il sinonimo di censire e ti scrivo registrare invece di schedare ma purtroppo non cambia la sostanza del disquisire.
Giugno 20th, 2018 alle 12:09
@Zachini
Anche nell’ultima campagna elettorale il baraccone Pd è voluto rimanere ancorato a temi triti e ritriti, tipo l’antifascismo, temi che piacciono agli pseudo intellettuali ma che alle gente comune interessano come la fisica nucleare al sottoscritto: meno di zero. Adesso si sono accorti con il consueto fatale ritardo che il populismo da loro tanto disdegnato ha preso il 50% dei voti…d’altronde cosa puoi aspettarti da gente che ha saputo perdere le elezioni anche nel ’94 dopo il discioglimento della Dc?!
Se Renzi avesse avuto le palle avrebbe fondato ai tempi della Leopolda un movimento tutto suo, d’altronde tutti sono coscienti del fatto che le sue idee hanno ben poco a che vedere con la sinistra italiana: è stato più semplice però salire al vertice di un partito già esistente, che tra l’altro è il partito egemone in Toscana da decenni…peccato che poi lo stesso partito ne abbia causato la caduta.
Filippo da Prao
Giugno 20th, 2018 alle 12:10
David, sono sicuro che ti sia sfuggito, ma quel cretino che augura la morte a Salvini al numero 63 potresti anche cassarlo. No?!
Giugno 20th, 2018 alle 12:54
Grazie David, ricambio l’abbraccio.
Continua così…
Giugno 20th, 2018 alle 13:34
I fatti dimostreranno se avrà fatto bene.
Certo è che l’atteggiamento passivo tenuto dai suoi predecessori con i partners Europei ha portato zero risultati. Su questo,almeno, mi sembra si possa essere tutti d’accordo.
Giugno 20th, 2018 alle 16:14
Ora al 63 ci sono io eccheccavolo
Giugno 20th, 2018 alle 16:16
Claudio 70
Se mi spieghi la differenza con quanto fatto in Emilia Romagna te ne sarei grato
Resto in attesa
Giugno 20th, 2018 alle 16:25
Filippo da Prato 86
Condividiamo perfettamente l’analisi politica, per questo ti invito a leggere un lucidissimo articolo di Scanzi sul fatto ECCO PERCHE’ SALVINI VINCE (E CONTINUERA’ A VINCERE)
Mettendo da parte idee politiche, l’analisi è lucida e cinica ed assolutamente impeccabile.
La cosa assurda è che quei ciecati del PD ancora non l’abbiano capito.
Un pò come quando c’era Berlusconi, era il demonio e non riuscivano a capire del perchè fosse li e quindi a controbatterlo (poi si è distrutto da solo, non certo per meriti della sisnistra).
La sinistrà è tropo snobbista, non riesce a pensare che esistano idee diverse dalla loro e quindi non riescono mai lucidamente a capire i loro errori e li ripetono nel tempo.
Riguardo al tuo 83, vedo che la pensiamo quasi uguale e tu hai ragione che comunque la via non è quella di chiudere i porti, ma nell’immediato è ed era l’unica soluzione per portare il problema all’Europa. E col polverone successo mi pare ci sia riuscito. Senza Europa non fai niente (soprattutto poi dopo gli accrdi di Renzi) e questo immagino Salvini lo sappia. E aggiungo io, non fai niente nemmeno senza Libia, l?Europa si deve mettere a negoziare al tavolo con uno dei 2 governi libici e dando sicuramente qualche cosa in cambio accordarsi per evitare di FAR PARTIRE I BARCONI.
Per il resto ritengo abbastanza scandaloso lo slogan “scappano per la libertà e una vita migliore” quando tutti sanno che le donne al 70% diventano prostitute e gli uomini spacciatori o delinquenti…oppure schiavi a raccogliere pomodori alla metà di un europeo. E qui chi sono i razzisti?
Vdz
Giugno 20th, 2018 alle 16:49
Non so chi sia e quali problemi abbia fax 1940 ma mi sembra di capire che sono grossi problemi e quindi anche se non lo conosco un grosso in bocca al lupo.
Giugno 20th, 2018 alle 19:15
@91 Zachini
Purtroppo e a malincuore devo dire che hai raggiunto il massimo del minimo scrivendo tale sciocchezza
”
Per il resto ritengo abbastanza scandaloso lo slogan “scappano per la libertà e una vita migliore” quando tutti sanno che le donne al 70% diventano prostitute e gli uomini spacciatori o delinquenti…oppure schiavi a raccogliere pomodori alla metà di un europeo ”
Dicevano le stesse cose ai nostri migranti , io sono stato ahimè testimone di una discoteca in alta Svizzera dove all’ingresso c’era un avviso che recitava ” Vietato l’ingresso ad animali e italiani ”
70 % da dove prendi questi dati ? Parliamo di Fiorentina che è meglio.
Ancora un abbraccio a fax1940 e al fratello Classe 1937
Giugno 21st, 2018 alle 08:59
@ Mago Alverman
Il minimo lo raggiungi tu, con questo basso populismo e cercare di far passare da razzisti chi cerca di risolvere un problema per il meglio del proprio paese ed anche di quelli che attualmente sono il problema.
Il tuo buon Renzi e la Boldrini con il “venite siete tutti risosrse” non hanno forse sulla coscienza tutti quelli morti in mare? O almeno buona parte…
Mi speigate perchè non volete cercare di risolvere il problema a livello Europeo? Possibile la politica spicciola vi abbia ottuso in tal maniere la mente? Non sarebbe meglio utilizzare tutti i soldi europei per aiutarli la. Vi rendeto conto che sarà sempre più scontro sociale e guerra tra poveri, perchè stai tranquillo che a San Niccolò, ai Parioli e in Montenapoleone non ce li mettono sicuro.
Voi parlate parlate ma che cazzo fate? Il primo che mi ospita un migrante, tanto di cappello, avrà tutta l a mia ammirazione, ma pontificare dal divano di casa no.
Poi li vedo come trattano i vu cumprà sulle spiaggie, o il lavavetri al semaforo, o quello che vende collanine sulla strada…proprio quelli che si riempiono la bocca con paroloni, poi nella vita reale trattano questa gente come reietti e fastidiosi.
PS una notizia, il 5% sono quelli a cui viene dato asilo politico, il resto sono clandestini a cui nei loro paesi gli viene raccontato che di la dal mare c’è la felicità…mentre la maggior parte ci trova o la morte o una vita peggiore di quella precedente.
Sai quanto frutta questo business di vite umane ? informati
Vdz
Giugno 21st, 2018 alle 11:14
Fa bene, si rivolge a un popolo ridicolo, corrotto e ipocrita che crede che il proprio problema principale siano gli immigrati…
Giugno 21st, 2018 alle 20:19
Caro Zachini prendermi di populista da te è il colmo .
Parli senza conoscere nel merito chi argomenta in modo alternativo al Tuo . Come si dice a Firenze ? Sai una s..a te ! Si chiama supponenza ed arroganza .
Mi ritengo quanto più possibile lontano dai radical chic a cui fai riferimento e non amo la Boldrini ma esplodo quando scrivi che il 70 % diventa o prostituta o spacciatore , quando non comprendi quanto deve costare in termini di impegno , di sacrifici e rinunce deve provare un essere umano per lasciare tutto e provare a farsi una vita migliore .
Tu , come me , che hai avuto il culo di nascere a Firenze ti sei mai posto la domanda del perché tu si e loro no ?
Ma se io mi devo informare tu prova ad aprire il cervello e il cuore , non ti farà male !
PS ammettere di dire talvolta bischerate ti darebbe maggiore valore
Giugno 21st, 2018 alle 21:24
Magico alverman, ma tu abiti sul monte bianco?
esci mai di casa la notte?
Zachini dice il vero, purtroppo.
e guarda, io al posto loro farei lo stesso.
noi non gli offriamo un tubo e uno si arrangia come puo specialmente se ha moglie e figli.
Capisco la disperazione dei profughi
che comunque sono una netta minoranza,
capisco anche che chi parte cerca una vita migliore
e viene clandestinamente in un posto che non ha niente da offrire,
non capisco questa smania che hai tu e altri
di vedere le nostre città invase da migliaia di persone che non hanno una casa, cagano per strada e purtroppo non hanno speranza.
quello di adesso mi sembra il miglior modo di fomentare il razzismo quello vero
e intento quasi tutti i giorni muore qualcuno in mare grazie anche a chi incoraggia tutta questa storia per interessi, per smania di buonismo o per motivi politici.
p.s. io sarei voluto nascere alla corte della regina d’Inghilterra..
non mi è toccato.
Giugno 21st, 2018 alle 22:12
Popolo ridicolo corrotto e ipocrita
Nient’altro?
Giugno 22nd, 2018 alle 08:33
98 Linus
E vai , ora mi tocca discutere anche con te …
Vi stimo perché difendete la mia Fiorentina in ogni modo ma siete tristi e pieni di luoghi comuni quando si parla di politica .
Entrando nel merito non abito sul Monte Bianco ma in zona Statuto , esco raramente ma amo passeggiare nella mia città , ma noto che incivili sono anche i turisti che arricchiscono botteghe e commercianti , noi stessi che vogliamo arrivare in centro o dove vogliamo in macchina a spregio della comunità ed altri ancora . Il puzzo di piscio in zona Santa Croce lo procurano i migranti ? Ma che te lo scrivo a fare ?
Vivete di certezze , supponenti di avere la verità infusa ed arroganti di doverla imporre a tutti .
Che ti sia chiaro un particolare , non ho alcun interesse o piacere di vedere la mia città piena di migranti ma se hai avuto modo di studiare la storia della nostra città saprai sicuramente che la nostra grandezza nasce da un confronto culturale/religioso/esoterico con paesi e culture lontanissime dalla nostra civiltà .
Giugno 22nd, 2018 alle 08:46
Magico Alverman,
Ti ripeto, ospita un migrante e tanto di cappello.
Ma non lo fai perchè sei un populista.
Io ho la fortuna di essere nato in Italia? E con cio’? Svuotiamo l’Africa e trasferiamola in Italia…è questo il tuo forbito ragionamento?
Tu hai mai fatto qualche cosa di concreto per gli Africani?
Per tua conoscenza io ho passato una estate in una missione nel centro del Kenia, pensi che sia razzista?
Secondo te aprire il cuore è farli emigrare in massa? Per offrirgli cosa?
Facile riempirsi la bocca con paroloni senza senso, ci si lava la coscienza con un bel “accogliamoli tutti” e poi chi si è visto si è visto.
Come andarsi a confessare, un Padrenostro e 2 Avemaria…
Dopo tutta l’Africa svuotiamo l’India, poi svuotiamo il Messico. Ma ti rendi conto dell’assoluta inconsistenza dei ragionamenti che fai? e questo non sarebbe polulismo?
Ti ricordo che solo il 5% fugge dalle guerre, quelli certo che vanno accolti e accolti subito.
Sai quale è la vita migliore di questi poveretti in Italia, quelli che per forza di cose non si danno alla delinquenza: raccogliore pomodori a 2 euro, schiavizzati dal racket, diventano schiavi.
Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, quale sia la soluzione migliore, ma accusare gli altri di non avere cuore non te lo permetto.
Vdz
Giugno 22nd, 2018 alle 09:45
Mah Magico alverman,
se mi fai il paragone tra i migranti e turisti,
che arricchiscono i commercianti ma di riflesso tutta la città
mi sa che siamo proprio in due universi paralleli.
Vai la notte intorno alla stazione
a Firenze, a Pisa ma anche a Pontedera,
poi lo vedi cosa c’è.
Non ho niente contro i neri i gialli, i rossi..
ma questo è uno sfascio della società.
migliaia di persone buttate li a fa che?
è questo il vostro concetto di accoglienza?
e spacciano, certo che spacciano non ci prendiamo in giro.
e te lo ripeto, lo farei anch’io nelle loro condizioni.
questa cosa deve finire, per noi e per loro
perchè per la cronaca,
mentre noi si discute,
in tre giorni sono affogate 150 persone.
io non vivo di certezze e penso di essere tutto all’infuori che arrogante.
l’unica certezza che ho è che questa situazione è un gran troiaio.
e serve solo a far fare soldi a qualcuno.
te la chiami
confronto culturale/religioso/esoterico con paesi e culture lontanissime dalla nostra civiltà,
io la chiamo invasione incontrollata,
mi sembra più attinente.
Giugno 22nd, 2018 alle 11:26
Magico Alverman
Nel 2018 sono naufragati in mare e morti almeno 570 migranti, tra i quali donne e bambini.
Ora di chi è la colpa, di Salvini che ha fatto chiudere un porto per portare la questione a livello europoeo e cercare almeno di trovare una soluzione, oppure di chi fino ad ora gli ha incitati a partire non facendo assolutamente niente sul piano politico per cercare di risolvere il problema alla fonte?
3.000 nel 2017
E stiamo qui a parlare..
Vdz
Giugno 22nd, 2018 alle 11:56
Venerdì, 22 giugno 2018 – senza Santi in Paradiso – da Casa Spirlì, nella Piana di Gioia Tauro
Ora, basta! Ora, basta veramente! Ne abbiamo strapieni i coglioni, di queste generalizzazioni! Chiunque continuerà ad offendere la Gente onesta di Calabria, se la dovrò vedere, da oggi in poi, con la Legge!
Ma insomma! Se il Ministro degli Interni annuncia un censimento dei nomadi attualmente viventi in Italia (operazione già portata avanti, peraltro, da molte amministrazioni locali di Sinistra), parte la levata di scudi, perché gli zingari NON SI TOCCANO! Perché son tutte persone perbene e se c’è qualche ladro o qualche violento, o trafficante di droga e armi, è un caso e non una regola. Se migliaia di bambini, invece che andare a scuola, vanno a rubare, è identità e non reato. Se le donne vengono menate o costrette ad elemosinare o rubare, è cultura millenaria.
Dunque, i nomadi, o comunque essi si chiamino, sono tabù.
Ma quando si deve offendere o accusare Salvini di chissà quali reati o traffici immaginari, ecco la criminalizzazione di un intero Popolo, quello Calabrese, che, quando serve, è TOTALMENTE NDRANGHETISTA!
AVETE ROTTO IL CAZZO!!!
Tutti! Da Saviano fino a quella pletora di giornalisti, autori di fiction, scrittori della domenica, conduttori tv e preti in cerca di porpore!
Dovete imparare a portare rispetto alla Gente onesta di Calabria! Sia che ci viva, in questo Paradiso, sia che sia emigrata e stia onorando l’Italia nel mondo.
Quattro delinquenti impastati col Palazzo, la malapolitica, la massoneria più deviata di un pervertito, NON SONO UN POPOLO!
I Calabresi che vanno alle urne sono persone perbene, che rispettano le Leggi e si spaccano la schiena a lavorare. E se è vero che esiste la ndrangheta in Calabria (ed esiste), è altrettanto vero che ci sono “mafiosi” lombardi in Lombardia, veneti in Veneto, laziali nel Lazio, marchigiani nelle Marche, liguri in Liguria, umbri in Umbria e italiani di campanile in tutte le altre regioni d’Italia, sopra e sotto terra. Ci sono mafiosi cinesi in Cina, giapponesi in Giappone, americani in America, russi in Russia, fino ai confini della galassia! E se la mafia ha votato per Trump, lo ha fatto prima per Obama, per Clinton, per Bush, per Kennedy 1 e 2… E in Italia, ha votato Fanfani, Moro, Berlinguer, Craxi, Andreotti, Berlusconi, Renzi, Prodi, Bersani, e chissà quanti altri… NON SAPPIAMO PER CHI VOTA LA MAFIA, perché le percentuali di voti raccolti ondeggiano, a turno, da una riva all’altra. E, se lo sappiamo, diciamolo: vota per tutti!
Però, basta! Basta con questa criminalizzazione di NOI CALABRESI! Sciacquatevi la bocca e la coscienza prima di parlare della brava Gente di Calabria! Cretini! Arroganti! Cafoni!
La vostra spocchia intellettualoide atterra braccianti e operai, imprenditori geniali, servitori dello Stato ed educatori, professionisti e studenti, anziani piegati dal lavoro nei campi, padri e madri di famiglia, giovani ansiosi d’avvenire e bambini speranza del mondo.
Tappatevi quelle boccacce violente e assassine! E guardate dentro di voi: spesso quello che si cerca fuori, alberga nelle proprie viscere!
Giugno 22nd, 2018 alle 12:18
Zachini e Linus calmatevi , avete ragione Voi ed io sono un bischero . Contenti ?
Ma comunque rileggetevi :
“Ti ripeto, ospita un migrante e tanto di cappello.
Ma non lo fai perchè sei un populista.
Io ho la fortuna di essere nato in Italia? E con cio’? Svuotiamo l’Africa e trasferiamola in Italia…è questo il tuo forbito ragionamento?”
mai detto questo
“Tu hai mai fatto qualche cosa di concreto per gli Africani?
Per tua conoscenza io ho passato una estate in una missione nel centro del Kenia, pensi che sia razzista?”
excusatio non petita, accusatio manifesta
“Dopo tutta l’Africa svuotiamo l’India, poi svuotiamo il Messico. Ma ti rendi conto dell’assoluta inconsistenza dei ragionamenti che fai? e questo non sarebbe polulismo?”
mai detto questo
“Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, quale sia la soluzione migliore, ma accusare gli altri di non avere cuore non te lo permetto.”
non ho detto questo , ho affermato che devi aprire il cervello ed il cuore , poi stravolgi il tutto pro domo tua
Pur vivendo su universi paralleli e pensandola in modo alternativo sul valore economico dell’attuale turismo a Firenze ( Firenzeland ), Linus sono in accordo con te quando scrivi che è un grande troiaio e comprendo che , dal Tuo punto di vista , sia più attinente definirla invasione .
E’ però la storia del mondo
Giugno 22nd, 2018 alle 17:55
sinceramente,io non ci vedo niente di strano.salvini sta facendo il suo.l’attuale governo si è creato da poco,e vedremo in seguito come agira salvini compreso.quando come premier l’altro matteo girava adestra e manca,scometto non facevate nessuna polemica.io mi permetto se falliscono pure sti 3(di maio,salvini,conte) italia altro che paese morto.non vedo altre alternative xlomeno serie.se poi la gente ha nostalgia di quando la maggioranza era appanaggio del pd,fate vobis…..
Giugno 22nd, 2018 alle 19:15
landinimarco@libero.it Purtroppo i 7 anni a guida PD hanno fatto danni immensi! Specialmente agli Italiani onesti e lavoratori! Quindi di cose da fare e da dire ce ne sono tante!
Giugno 23rd, 2018 alle 08:57
Magico alverman,
Non voglio avere ragione,
Si sta parlando di fatto oggettivi
E quelli come te negano l evidenza.
Non credo neanche che tu sia un bischero, ci mancherebbe.
È solo che mi sembra di parlare con Papa Francesco,
Che di mestiere fa il Papa e certe cose le deve dire per forza.
La storia è fatta di popoliche si spostano, è vero
È normale.
Ma quando c’erano le invasioni scoppiavano le guerre.
Non dico che dobbiamo prendere le armi,
Ma difenderci in qualche modo, assolutamente si.
Giugno 23rd, 2018 alle 09:04
Il Pd è destinato ad estinguersi così come i cattocomunisti che hanno fatto un mare di danni
Salvini dice semplicemente quello che gli italiani pensano.
Sondaggi attendibili danno la lega primo partito, e la lega ha avuto il merito di farci sentire di nuovo italiani
Giugno 23rd, 2018 alle 09:10
Mago Alverman
Allo stesso modo mai detto che tu sia bischero.
Io rispetto tutte le opinioni ma odio (forse non è il tuo caso) quando si vuole far passare quelli che la pensano diversamente per razzisti chi i razzisti esistano non è in dubbio, ma sono una minima parte della popolazione e stanno in tutte le partizioni politiche.
Vi sono modi differenti per affrontare i problemi, purtroppo in entrami i casi vi vanno di mezzo vite umane, ma dare dei razzisti a una parte per cercare di sopravanzare è molto semplice e populista alla Saviano (il copiatore di libri).
Io poi ragiono con il mio cervello, se qualcuno della politica pensa le stesse cose, lo appoggio altrimenti lo critico. Ad esempionper me Salvini sui vaccini ha detto una stronzata immensa e h fatto una figura di merda mondiale, ma è gioco della politica anche quello.
Un saluto
Vdz
Giugno 23rd, 2018 alle 09:15
Confermo quanto detto da Spirli in quanto conosco tanti calabresi a firenze e sono spesso in Calabria: sono in gran popolo di lavoratori con un grande cuore, però caro Nino ti posso anche dire che gli stessi calabresi che da anni vivono e lavorano a Firenze quando rientrano a casa si incazzano come bestie contro alcune “mentalità “ purtroppo non sanabili a detta loro.
Non è una mia opinione, per dovere di cronaca riferisco qunto sento da amici trentennali.
Ps la parola mentalita non si riferisce assolutamente a robe di ndrangheta ma ad altro
Vdz
Giugno 24th, 2018 alle 20:01
Linus
Purtroppo non sono Papa , nemmen Francesco m’appello e credo poco nelle religioni . Credo nella fratellanza tra esseri umani .
Zachini
Grazie per il forse odio ma comprendo visto che anche a me si tappa la vena spesso . È vero che Saviano copia ?
Un saluto viola