Inevitabile
Inserito da admin il 11 Giu 2018 5:54 am. Categoria: Attualità.
Era scritto che si arrivasse ad una prova di forza con l’Europa, siamo (sono) combattutto tra la pena per queste persone che hanno avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata del mondo e il desiderio di vivibilità nelle nostre città che passa attraverso le misure di restrizione, secondo me più che necessarie.
Cosa ci aspettavamo che facesse Salvini se non dire basta alla situazione precedente?
La tensione crescerà esponenzialmente ora dopo ora, si sprecheranno gli appelli e non so proprio come andrà a finire, però era tutto ampiamente previsto.
Giugno 11th, 2018 alle 07:58
D’accordo in tutto,ma era ora.
Giugno 11th, 2018 alle 08:17
Sono solidale e rispettoso verso quella povera gente. Ma una soluzione, urgente, va trovata. Già oggi la situazione in Italia è catastrofica ma non a causa solo di questa povera gente, ma per le nostre carenze colossali nel gestire i profughi ma anche quelli che arrivano e vivono nel nostro paese! I rom che sputano in faccia a coloro che contestano le loro malfatte ( vedi Firenze ieri), gli aggressori, spacciatori, assassini eladri che non ci fanno dormire tranquilli e che una volta presi ( quando li prendono) si fanno beffe del nostro sistema giudiziario.Le autorità competenti si professano impotenti davanti ai fatti, i carabinieri che sono insufficienti come numero e che ci dicono che anche se li prendono dopo 12 ore sono libere ( leggi, mancanza di posti nei carceri). Non ti puoi difendere in casa, anzi devi subire perchè te la legge ti punisce eccome! BASTA!!!
Non uno ma CENTO Salvini e con ancora più rigore. Poi se dobbiamo leggere che nella capitale ( tenuta come un porcile a cielo aperto) 700 vigili presentano certificati medici per assentarsi dal lavoro con motivazioni ” gli fa male alzare la paletta” ” stress da lavoro” il quadro italiano è completo ( certo ci sono anche vigili che fanno il loro dovere). ITALIA SVEGLIA!
Giugno 11th, 2018 alle 08:17
Gli italiani hanno votato 5 stelle e Lega anche per questo. Qundi avanti Salvini e Di Maio non deludete chi vi ha dato fiducia. Basta con il buonismo della sinistra (spesso solo per interesse).
Giugno 11th, 2018 alle 08:27
Risposta
Ci sono le elezioni comunali.
CIRANO
Giugno 11th, 2018 alle 08:37
Non ho votato per Salvini ma da ora lo farò.
Questo traffico sulle spalle della povera gente deve finire.
Non credo che ce la farà, ma almeno ci prova e solleva il problema.
Fino ad oggi ci siamo ritrovati in casa migliaia di disperati
che qui continuano ad essere disperati e si ritrovano nel migliore dei casi
a vivere nelle baracche di lamiera a raccattare i pomodori a due euro all’ora.
E altri si arricchiscono.
Il problema grosso, secondo me e spero vivamente di sbagliarmi,
è che fino ad oggi non abbiamo mai avuto attentati dall’isis,
ora siamo più a rischio di prima.
Giugno 11th, 2018 alle 08:40
A quando la dichiarazione:”Spezzeremo le reni a Malta?”.
Giugno 11th, 2018 alle 08:53
Se i governi precedenti non avessero fatto come gli struzzi probabilmente non ci saremmo ritrovati a queste assurde prove di forza.
Giugno 11th, 2018 alle 09:50
O.T… a proposito di Viola, un grazie ai ragazzi finalisti della sfida scudetto primavera. L’Inter è stata (sic) superiore in tutto. Dei nostri ragazzi, i vari Gori/Sottil/Meli/ etc. sono da mandare a farsi le ossa in A/B perché non mi sembrano maturi per la prima squadra. Voi che ne pensate?
Giugno 11th, 2018 alle 10:05
Mi astengo dal commentare se sia giusto o no, potremmo stare a filosofeggiare per ore, ma gli Italiani hanno votato per quello e quindi lui deve tenere fede alle promesse elettorali.
Oltretutto dalle recenti comunali mi pare che la Lega faccia ancora un passo in avanti, quindi mi sembra che l’Italia abbia deciso cosa vuole e se vuole questo, che venga rispettato.
E’ la democrazia.
Vdz
Giugno 11th, 2018 alle 10:56
Era ora che qualcuno dicesse alla Merkel che ci siamo anche noi in Europa.
Giugno 11th, 2018 alle 11:10
Intanto Casa Pound scheda inviati radiofonici. A Scandicci, Firenze.
Mi sembra un ottimo inizio.
Come in quel film, Selma: “Sai cos’e` peggio di un negro?” “No, cosa?” “Un negro bianco.”
Il dissenso, in Italia, fa comodo vederlo come un lusso.
E lo e`. Come lo e` camminare sulle proprie gambe.
Alle gambe posso rinunciare.
Purtroppo per me, ho memoria…. e parlo troppo.
Giugno 11th, 2018 alle 11:13
Bella selva oscura,bel ginepraio nel quale ci siamo impaludati..ha ragione Alessandro b.problemi di tale entità andrebbero affrontati gradualmente quando si presentano,con la necessaria diplomazia e possibilmente con la cooperazione attiva di tutta l’Europa invece in Italia si tende sempre ad agevolare l’ ipertrofizzazione del problema lavorandolo con superficialità e qualunquismo e quando ha assunto proporzioni gigantesche lo si vorrebbe risolvere con un colpo di bacchetta….ma sappiamo a quali conseguenze portano soluzioni estreme ed improvvise ……. può succedere di tutto perché la tensione a quanto pare cresce giorno dopo giorno e tutti sono pronti allo scarica barile …Salvini può essere determinato quanto vuole ma se non è in possesso delle migliori doti diplomatiche rischia di aggravare la situazione e assottigliare il margine di sicurezza,la soglia limite necessaria al paese per vivere in pace
Giugno 11th, 2018 alle 11:22
Da italiano fa male dirlo, ma il vero problema dell’Italia sono gli italiani stessi.
I politici che non ci piacciono sono esattamente come tutti noi, chi piu’ chi meno.
Inoltre, fino a che non ci decideremo ad interrompere il legame tra politica e malavita non avremo nessuna speranza; eliminata la corruzione, l’Europa ce la potremmo comperare in 10 anni.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Giugno 11th, 2018 alle 12:27
L’Italia, in Europa, ha una percentuale di rifugiati minore della maggioranza dei Paesi nostri vicini.
Ad un misero 2,4 ogni 1000 abitanti italiano ci sono Paesi che ne contano il 18,3 (Malta), il 10,7 (Austria), 8,1 (Germania), il 4,6 (Francia).
E’ vero che arrivano, da sempre, in Italia ma solo perchè siamo i più facili da penetrare, con oltre 7000km di coste.
Ma siccome il metodo fa rumore tutti noi pensiamo di essere vittime di un assalto.
Così come la criminalità: i parametri dicono che è calata ma c’è chi cavalca l’onda per dire che è cresciuta. Ma ora, con Salvini Ministro dell’Interno, tutto sembrerà migliore: il lavoro da fare è semplice perchè basterà dire la verità.
Giugno 11th, 2018 alle 12:54
Claudio 52, la penso con te. ei nostri solo Gori mi sembra pronto per il calcio dei grandi, il resto compreso Sottil deve ancora crescere e parecchio. I giocatori dell’Inter sono più pronti ma c’è un perché. E’ stato molto interessante ascoltare alcuni interventi di ex allenatori nel dopo partita i quali hanno velatamente rinfacciato all’Inter una politica errata sul settore giovanile che viene visto esclusivamente come fonte di bilancio e non come serbatoio per la prima squadra. In pratica l’Inter farebbe grossi investimenti sul settore giovanile ma prendendo ragazzi già pronti, costruendo loro una vetrina vincente col campionato primavera e vari tornei per poi venderli ad altre squadre professionistiche e creare così una serie di plusvalenze in funzione di bilancio. Nessuno di loro probabilmente giocherà nell’Inter. Tutto il contrario di società come Atalanta e anche Fiorentina che lavorano per portare i propri ragazzi in prima squadra.
Giugno 11th, 2018 alle 13:04
Roberto di san jacopino… preferiresti metterli nei campi di lavoro e di morte di stalin? O hai la memoria corta?
Giugno 11th, 2018 alle 13:08
Su quella nave ci sono anche 120 minorenni senza genitori, 11 bambini e 7 donne incinte. A me sinceramente mi spaventa il fatto che possono essere mandati a morire come bestie. E mi spaventa anche il cuor leggero di persone a me vicine che stanno supportando il Nuovo Messia Verde come fosse Chuck Norris. Vi prego di non tacciarmi come Radical Chic del PD, ho smesso di votarli da una quindicina d’anni. Sono solo una persona che non ha soluzioni semplici come le avete voi e che soffre nel pensare che 120 bambini possono essere lasciati morire in mezzo al mare. Credo che forse sia meglio salvarli, assisterli e POI rimandarli a casa. Sicuramente la spesa sarebbe minore di una eventuale sanzione europea per la violazione della Convenzione europea dei diritti umani.
Giugno 11th, 2018 alle 13:38
Quanto ci ha ragione Maraschino !
Mai come oggi (grazie all’esplosione della comunicazione attraverso internet) si è fatta politica usando la leva della percezione e non quella realtà … Ed abbiamo scoperto quanto siano manipolabili gli italiani.
Aveva ragione Nicholas Carr, con il suo saggio “the shallows”, quando profetizzò l’avvento di un mondo in cui la superficialità avrebbe sostituito l’approfondimento, una società di effimeri tuttologi al posto di esperti tematici.
La quantità (delle informazioni) che si sostituisce alla qualità … e non si distingue più la realtà delle cose dalla percezione delle stesse.
Giugno 11th, 2018 alle 13:47
MARASCHINO@
di quali dati parli?
da IL SOLE 24 ORE
:::::::”Oltre 5 milioni di migranti regolari e circa 500mila irregolari sprovvisti di valido permesso di soggiorno. Sono i numeri che emergono dai più recenti rapporti sull’immigrazione. L’ultimo Dossier del centro studi Idos stima in 5 milioni 359mila a fine 2016 gli immigrati regolari in Italia, l’8,8% della popolazione totale. Cifre simili sono fornite dalla Fondazione Ismu, per la quale al 1° gennaio 2017 la popolazione straniera in Italia ha raggiunto quota 5 milioni 958mila presenze (regolari e non), con un aumento di 87mila unità (+1,5%) rispetto all’anno precedente. Un incremento dovuto soprattutto alla componente irregolare (+56mila). ……”
Giugno 11th, 2018 alle 13:53
maraschino, questi non sono rifugiati,
per la stragrande maggioranza sono clandestini
e noi non siamo vittime di un assalto
bensi di un’invasione.
la cosa buffa è che siamo l’unico paese del mondo
che si va a prendere i clandestini e se li porta in casa da solo.
non lo fanno perchè sono buoni, ma perchè ci guadagnano milioni
sulla pelle di questi poveracci
e anche sulla nostra.
difficilmente cambierà qualcosa perchè i soldi in ballo sono troppi
e troppi sono quelli che se li mettono in tasca,
però per lo meno non lo prendiamo più nel baugigi in silenzio.
p.s. la criminalità sembra diminuita perchè la gente non denuncia più visto che è inutile ed è una perdita di tempo.
è vero che sono calati gli omicidi,
ma questo continuo voler mettere la testa sotto la sabbia come diceva giustamente Alessandro B., non lo capisco proprio.
Giugno 11th, 2018 alle 14:20
Leggo che Duccio è morto… a 29 anni per mano di questi bastardi che ci sbeffeggiano da anni! Non sono razzista MA E’ ORA DI CHIUDERE I CAMPI ROM e non solo! Gente che si alza la mattina solo per fare del male al prossimo, che non lavora e campa di furti. Altro che spazi, luce, acqua gratis: con questi soldi si deve aiutare la gente onesta che ha difficoltà ad arrivare a fine mese. I sindaci che lo permettano se li portino a casa propria. Io sono stato 5 anni in Germania con la famiglia: senza invito per lavoro, casa etc. le autorità negli anni 60 impacchettavano la mia famiglia e ci rispedivano in Italia, altro che pacchia! CHI NON HA IL PERMESSO, UN LAVORO E NON MARCIA SECONDO LA LEGGE…rispedito immediatamente al loro paese di origine. Anche ieri violenza su una povera ragazza da parte di un già condannato per spaccio ( li liberano subito… che schifo) e senza permesso di soggiorno. Basta pensare che su treni e bus NON SI PUO’ CHIEDERE IL BIGLIETTO che questi maiali ti accoltellano. Treni e altri mezzi pubblici non sicuri per i nostri figli e nipoti: E’ ORA DI VOLTARE PAGINA DA SUBITO. AI POLITICI CHE SONO CONTRO DAREI SUBITO UN BEL FOGLIO DI VIA E LI SPEDIREI VIA MARE CON I BARCONI…..
Giugno 11th, 2018 alle 14:32
Povero stivale sdrucitato!Avrebbe bisogno di una bella risolatura!ma non con questi cenciaioli.Comunque contenti gli Italiani,tutto va bene.
Giugno 11th, 2018 alle 15:16
Vorrei segnalare che la legge in vigore si chiama Bossi-Fini.
Regole e organizzazione in dare e avere.
I clandestini fanno comodo ad avere un nemico.
Negli anni 80 erano i terroni, poi gli albanesi, i rumeni, gli slavi gli arabi e così via.
Il nemico del povero è il più povero e così all’infinito (cit)
Fermare le barche non basta. È una toppa ideologica per prendere voti.
Pressione sull’Europa sono d’accordo ma non sulla pelle dei disgraziati.
Giugno 11th, 2018 alle 15:31
Scusa David ma tu veramente credi che il problema dell’italia siano alcune migliaia di immigrati (o per dirla alla salviniana “negri”), poveracci e portati da inevitabili flussi demografici, che devono si essere regolamentati ma in modo civile??? O piuttosto il problema dell’italia è la sua penultima posizione europea nel livello d’istruzione superiore, la malavita organizzata che domina intere regioni e periferie, il costume clientelare che premia la mediocrità e il giro d’amicizia invece del merito condannando l’intero Paese all’immobilismo e alla decadenza. La gerontocrazia al potere, la mancanza d’entusiasmo nei giovani…
Si, davvero facile prendersela con il diverso e il morto di fame, vediamo se quel Salvini saprà risolvere i veri problemi dell’italia, che non sono certo i neger.
Io starei attento a farmi prendere da dosi di salvinite. In passato periodi assai bui iniziarono così e la storia, è noto, ama ripetersi.
Personalmente sono schifato dall’ultima decisione del ministro dell’interno e provo vergogna a avere il passaporto italiano, che ahimè condivido con gli Spada de Ostia…
Giugno 11th, 2018 alle 16:59
Ho appena visto Tagadà sulla 7, dove la vicenda è stata ampiamente dibattuta da diversi punti di vista, ma non mi sarei mai aspettato di vedere quello di Alessandra Mussolini ampiamente condiviso su questo sito.
Giugno 11th, 2018 alle 17:30
Avere un ministro dell’interno che dice che la pacchia è finita è solo preoccupante.
Giugno 11th, 2018 alle 17:32
Guetta ma le città sono rese invivibili dai rifugiati e dagli immigrati irregolari provenienti dal nord Africa?
Davvero?
Perché questo è quanto hai scritto.
Sono esterrefatto. E deluso.
Risposta
Non solo da loro, ovvio
Ma stiamo scoppiando e diventando sempre più intolleranti
Giugno 11th, 2018 alle 18:35
Abbiamo un bullo, capo ultras, come Ministro dell’Interno che è passato dalle parole ai fatti.
Legittimo il Diritto di regolare l’arrivo di immigrati salvati in mare che fino ad oggi è stato a carico nostro e della Grecia di fronte alla Francia che chiude porti e frontiere ed all’Austria che blocca il Brennero.
Si può fare una politica contro il buonismo sinistroide, imporre le proprie regole in modo deciso di fronte a chi non collabora in modo paritario di fronte ad un’emergenza umanitaria.
Si fa comunicando la non disponibilità ad aprire i porti fino a quando non ci sarà una presa di posizione da parte degli altri Paesi e si convoca un tavolo che regoli i salvataggi in mare oggi solo a ns. carico.
Non ci sto di fronte a decisioni via Twitter con foto in grisaglia mentre una barca piena di disperati raccolti in mare cerca un approdo a urne aperte con il popolo che plaude all’uomo forte sulla balaustra.
Se fosse stata una barca di cagnolini o gattini di razza si sarebbero levate più urla di indignazione ma sono solo neri che vengono in Italia a fare la bella vita con il cellulare e le Adidas ai piedi.
Genny Salvini aizzerà i tifosi seduti su un sofà ma farà apparire il Paese incivile dimenticando che mangiamo ogni giorno perché esportiamo merci Made in Italy ed accogliamo Turisti.
Giugno 11th, 2018 alle 20:37
X Paolo del 16
Abbiamo già visto in passato la fine di rom, ebrei,disabili, dissidenti politici nei campi di lavoro nazisti..forse la memoria è trippa di gatto?
Forse si.
Giugno 11th, 2018 alle 21:01
OMINODIFERRO@
HA ragione maraschino?
ma te dove vivi?
Nel mondo di chi?
Giugno 11th, 2018 alle 21:04
OMINODIFERRO E MARASCHINO
….”Firenze, morto il 29enne Duccio Dini
investito per caso durante raid punitivo
Alta tensione al corteo contro i Rom….”
Beati voi che date la colpa ai media!
Giugno 11th, 2018 alle 21:14
ma davvero continuate a scambiare i DIRITTI UMANI che sono sacrosanti, con il business sulla pelle di questi poveri disgraziati, che niente ma proprio niente ha a che vedere con la misericordia e la compassione dovuta a situazioni di questi tipo?
Concordo con la Meloni quando dice come faremmo ad accogliere 800 mil. di africani?
Giugno 11th, 2018 alle 23:13
E dopo la chiusura dei porti, mano alle ruspe e asfaltiamo i campi Rom.
Mi piacerebbe sapere dove erano femministe e centri sociali che hanno invaso Firenze per la morte del povero ragazzo di colore, pero’ quando muore un giovane ragazzo bianco stanno belli nascosti…
Condoglianze alla povera famiglia di Duccio.
Vdz
Giugno 12th, 2018 alle 06:30
Riflessione della Archibugi (regista)
oggi sul fatto.
E se al posto di migranti affamati sull’Aquarius ci fossero stati tanti gattini, spauriti e desolati? Avremmo avuto la stessa reazione oppure un moto ondoso di proteste si sarebbe levato?
La riflessione su questo strano tempo e sulla gerarchia del nostro impegno, del nostro senso civico, sulla molla che ci fa scattare e su quella che invece ci fa addormentare è della regista Francesca Archibugi. Che scommette: ci fossero stati gattini la nostra rabbia, per vederli tenuti al largo come plichi da restituire, sarebbe salita fino a divenire un urlo collettivo.
Ma ci sono uomini purtroppo su quel barcone, e per di più neri, affamati, desolati forse ammalati, certamente impauriti. E loro saranno il trofeo della nostra supremazia, la prova della nostra intransigenza finalmente!
Noi non abbiamo occhi per vedere tanti nostri amici, magari conoscenti, magari rispettabili imprenditori che di tanti clandestini fanno uso e abuso, come fossero animali randagi, per tenere alta la rendita del capitale e annullare il valore del lavoro. Con i clandestini, e con chi sennò?, si possono raccogliere le arance, i pomodori, l’insalata, le fragole pagando ciascuno tre, cinque o anche – ma proprio se si è generosi – quindici euro al giorno, e tenere competitivo il prezzo degli ortaggi. I clandestini possono sopravvivere nelle stalle, nelle tende, nei casolari sgarrupati. I clandestini non hanno bisogno del medico, delle ferie, della domenica di festa, del sindacato, di una mamma, di fare l’amore, di lavarsi, di bere, di nutrirsi bene.
I clandestini che oggi rifiutiamo sono gli stessi che fino a ieri ci sono serviti nelle concerie, nell’allevamento del bestiame, nell’industria dell’accoglienza. Però ora basta!
Se fossero gattini e non clandestini allora sì che faremmo la rivoluzione.
Giugno 12th, 2018 alle 07:29
La “mia pancia”accetta(differente da approva e disapprova))Salvini. IL problema è difficilmente risolvibile quasi impossibile se guadiamo agli innumerevoli esempi storici del passato. La Muraglia Cinese, il Vallo Adriano, Le Mura Medievali ancora visibili nelle nostre Città, Le Barriere Israeliane in Cisgiordania , la Cortina di Ferro, il Muro di Berlino (ambedue costruite per non fare uscire e non per non fare entrare) sono tutti esempi concreti finalizzati a ritardare gli inevitabili esiti storici di flussi migratori. Tali esiti storici hanno quasi sempre avuto risultati positivi.
Giugno 12th, 2018 alle 07:29
Shinta 30
In Italia come presumo anche te ed avendo viaggiato un po’ credo che in Italia la questione immigrati sia molto minore che in altri paesi europei come ha detto Maraschino.
Il problema dell’Italia con gli immigrati e lo stesso dell’Italia con gli italiani furbi: riuscire a far rispettare la legge.
Ma secondo te un immigrato che vuole delinquere che paese sceglie ?
Ed invece uno che vuole avere serie opportunità di lavoro sceglie l’Italia (dove anche un figlio di operai fa fatica a prendere l’ascensore sociale) oppure altri paesi dove esiste la meritocrazia ed un migrante può arrivare a diventare pure CEO in aziende importanti ?
Giugno 12th, 2018 alle 07:54
Non facciamoci prendere dall’odio.
Gli assassini vadano in carcere per gli anni previsti da un omicidio, ricordiamoci che le responsabilità sono individuali e non di popolo.
Giugno 12th, 2018 alle 08:01
Aggiungo che ho sottolineato il post di Maraschino perché la “pietra del contendere” era il fatto che l’Italia si faccia carico della questione migranti PIÙ degli altri paesi europei. Salvini che dice che li devono accogliere anche gli altri …
La verità invece è che gli altri ne hanno e ne accolgono già molti più di noi. Da noi sbarcano, ma poi vanno altrove (e ci credo …).
Invece la percezione, su propaganda leghista, è che gli stranieri siano solo in Italia e che i cattivoni europei li lascino solo a noi.
Poi le questioni accoglienza indiscriminata o i rom sono vicende diverse da quello che ha detto Maraschino, che invece riguardava la figura dell’Italia nel contesto europeo nella gestione dei migranti.
Giugno 12th, 2018 alle 09:02
Devo essere sfortunato io
che a volte quando sono in giro, invece che a Firenze sembra di essere a Nairobi.
Se dite che sono pochi ok.
A me sembra che si viva in due mondi diversi.
L’altro giorno ero a Milano e nei paraggi della stazione bivaccavano un centinaio di disgraziati che presumo non sappiano dove e cosa fare dalla mattina alla sera.
Chiunque abbia l’occasione di andare a Roma,
si renderà conto che effettivamente gli immigrati sono pochissimi e tutti messi bene
con una casa, un lavoro..
Questa è l’accoglienza che volete dargli,
ok.
E’ come se io invitassi gente a casa mia e poi la chiudessi in garage senza dargli da mangiare.
Vi lamentate di Salvini, ma se continua cosi potrebbe uscire anche qualcuno molto peggio
e la gente lo seguirebbe,
perchè episodi come quello capitato al povero Duccio
che mi sta provocando una rabbia veramente forte, ma forte per davvero
alla lunga porteranno un popolo decisamente pacifico come quello italiano a incazzarsi sul serio
Giugno 12th, 2018 alle 09:05
@34 alessandro tarchiani:
la riflessione di quella regista è una delle cose più stupide che abbia mai letto in vita mia.
Se l’Italia fosse invasa dai gattini nessuno si preoccuperebbe della nave piena di gattini.
Se fossero naufragi “normali” e ci fosse stata una nave di disperati isolati in mezzo al mare, nessuno si sarebbe sognato di dire niente sicuramente.
Ma siccome le navi omg vanno a prendere i disperati in Libia, accordandosi con gli scafisti per come e dove naufragare
mettendo a rischio la vita di migliaia di persone,
finalmente qualcuno ha fatto notare che è quello che è evidente:
questo è un traffico di esseri umani dove c’è chi ci guadagna miliardi sulle spalle in primis di questi poveracci
Giugno 12th, 2018 alle 09:18
Quoto i post 13 e 14, e anche il 34 che dà un bello spunto di riflessione.
In molti altri commenti leggo invece una crescente e indiscriminata intolleranza, che mette sullo stesso piano i rom che hanno ucciso quel povero ragazzo a Firenze (che magari vivono qui da anni, di sicuro non sono arrivati coi barconi) con i poveracci abbandonati a sè stessi su una nave, vicenda che ha fatto ricoprire di vergogna tutti i governi interessati.
In questo momento ci sembra di essere sotto assedio, ma in realtà gli altri paesi europei vivono questa situazione da decenni. Il fatto che il fenomeno immigrazione in Italia sia gestito in modo pessimo non giustifica l’abbandono di gente che muore di fame, anche perchè a gestirlo male sono ITALIANI, non dimentichiamolo: così come ITALIANI sono coloro che speculano sulla pelle di questi disgraziati.
Pensate ai danni che hanno fatto e continuano a fare la corruzione, lo sfruttamento sistematico dello Stato, la criminalità organizzata, pensiamo davvero che il problema vero dell’Italia siano i migranti sui barconi?
Stanno sistematicamente creando un nemico da incolpare per tutti i nostri problemi, e purtroppo stanno riuscendo nel loro intento. Per quanto mi riguarda, lo ribadisco, tra un italiano disonesto e uno straniero fondamentalmente onesto io parteggio sempre per il secondo.
Filippo da Prao
Giugno 12th, 2018 alle 09:33
@zachini n. 9
“Gli italiani hanno votato per quello”…parliamone. La Lega ha ricevuto il 17% dei voti, ed era in coalizione con la destra; non credo che molti suoi elettori si aspettassaro un’alleanza con i pentastellati, e che oggi l’approvino. Come avevo già detto in precedenza, se lo fanno gli altri è inciucio, se lo fanno loro è democrazia. Parliamo comunque di un partito che l’83% degli italiani NON ha votato, quindi dire l’Italia ha deciso mi pare un po’ azzardato.
Filippo da Prao
Giugno 12th, 2018 alle 09:42
@31 Shinta
Il Tuo commento è fuori luogo e non è inerente il post.
I media cavalcano le notizie secondo il volere dei lettori, ed infatti sono diventati assolutamente inaffidabili, così come i politici, nessuno escluso.
E i Rom non sono arrivati dal mare, e nemmeno sono rifugiati. Ho disapprovato la (non) presa di posizione del PD sulla questione dei mimi, ma se vuoi mettere tutto in un calderone fai pure. Punterei gli argomenti scissi tra di loro.
E sono affranto per ciò che è accaduto al povero Duccio.
Giugno 12th, 2018 alle 10:56
@ Filippo da Prato
Forse ti sfugge che sono le regole della democrazia, ti ripeto l’Italiani hanno votato per quello e per la prima volta un Ministro fa quello che ha promesso in campagna elettorale.
Tutto il resto pro o contro, che si legge su giornali, su social ecc… è assoluto populismo.
Vdz
Giugno 12th, 2018 alle 11:54
Per @21 claudio 52
Sono d’accordo con te ma attenzione a dire chiudiamo i campi rom;le cose andrebbero fatte per bene e in Italia di cose fatte veramente per bene sono decenni che non se ne vedono.Allo stato attuale infatti i campi rom sono tollerati in quanto altrimenti molte più case popolari sarebbero affollate da zingari e a rimetterci come in un passato non lontanissimo sarebbero gli italiani e gli altri aventi diretto.
Ciao
Giugno 12th, 2018 alle 12:19
Vorrei far notare che i Rom sono perlopiù cittadini dell’unione europea che posso liberamente circolare secondo i trattati dell’unione.
Come sottolinea giustamente MARASCHINO il benaltrismo e la superficialità di certa mentalità forcaiola la sindrome indotta dai media (basta guardare il taglio di Studio aperto, basato sui format di Murdoch nella costituzione della coscienza anti Saddam) sta creando un clima di dispatia verso il diverso ( ma quante volte nella storia è successo?).
Con i suoi limiti e le sue aree grigie l’Italia ha mantenuto un atteggiamento non particolarmente ostile verso i migranti che poi si sono fermati. A proposito si imbeve il povero cittadino, specie quello meno consapevole, di sbarchi ufficiali a tutto spiano mentre a maggio del 2018 siamo a 13000 circa cioè lo 0,0002 % della popolazione, e non si dà MAI traccia di quelli che poi vanno a raggiungere parenti e amici in paesi anglofoni, se non per la questione di Ventimiglia, giusto per dar risalto ai respingimenti.
Ma far un po’ di teatrino decisionista per dare soddisfazione a chi ti crede non costa molto ed è più semplice mostrare i muscoli ai “baluba” che ai tuoi pari europei dell’est che ti rifilano gli esuberi : tanto poi vi saranno i laccioli dell’Europa dell’Euro dei comunisti degli omosessuali e degli ebrei per giustificare i fallimenti laddove ve ne saranno.
Intanto l’Italia è l’unico grande paese continentale che non ha avuto episodi gravi di terrorismo in casa, e magari hanno contribuito le politiche di accoglienza dei governi precedenti, Bossi Fini compresa. Se Salvini, il mitico leader dei comunisti Padani al tempo del Leoncavallo, e il suo sorridente amico sosia di Stan Laurel vogliono cancellare questo dato per loro forse umiliante, mi auguro quanto segue: che se la situazione degenerasse siano parenti amici e sostenitori a prendersene carico…. ma la storia purtroppo ci insegna che non succede mai.
Augh!
Giugno 12th, 2018 alle 12:30
Caro Davide,
manca solo un commento sulla frase del Vangelo del Cardinale Ravasi: “Ero straniero e non mi avete accolto”.
Desidero fare osservare all’alto Prelato del Vaticano che L’Italia fa parte dell’Unione Europea, come la Spagna, e che gli stranieri dell’Aquarius sono stati accolti dall’Unione Europea (quindi anche dall’Italia).
Qualcuno dovrebbe ricordare al Vaticano che, non fa parte dell’unione Europea, che L’Italia dà diversi soldi a Bruxelles, e che qualche euro finisce anche in Spagna.
“Perdonali perché non sanno quello dicono, oppure perché lo dicono a sommo studio”.
Tu che ne pensi, David?
Un abbraccio.
Giugno 12th, 2018 alle 12:48
Chiusura immediata del Poderaccio e dell’Olmatello, NON DOMANI, SUBITO !
Giugno 12th, 2018 alle 13:13
Le guerra fra poveri le vincono i ricchi!
Giugno 12th, 2018 alle 13:41
Chiesa che vale il doppio del Federico gobbo è un bello smacco per il carrarino…
Vdz
Giugno 12th, 2018 alle 13:42
Caro Zachini, in faccende Viola sono con te ma qui proprio non ti seguo. Vi sono materie che costituzionalmente non sono di competenza della “gente”: tra queste per esempio la politica estera o per dirne una se ipotizzassimo un referendum sul ripristino della pena di morte in tempi di facebook chi credi che vincerebbe?
Tutta da dimostrare la maggioranza di cui parli. Mi chiedo se codesta supposta maggioranza che è pronta a sparare sul diverso sia anche disposta a curare i veri mali storici e strutturali dell’Italia. Pensi che nelle periferie di Napoli o Roma si viva male per gli immigrati? Io no, credo che dipenda molto anche dagli italiani. A forza di sentirci i più furbi di tutti abbiamo ridotto gran parte di questo Paese in stato comatoso. Uso una metafora calcistica, qui più congeniale:a non vedi che nessun giocatore da un certo livello in su vuol giocare in serie A?
La gestione dell’immigrazione implica flussi, diplomazia in loco (in Libia significa trattare con i trafficanti di uomini, tea cui anche mafiosetti italiani), integrazione. La paura del diverso è stata sempre usata per nascondere i veri problemi. Tu hai spessore culturale e acume, possibile che non lo noti? Saluti Viola
Giugno 12th, 2018 alle 14:51
@zachini n. 44
Sulla deomocrazia evidentemente abbiamo vedute diverse: per me l’accordo di governo tra due partiti che si sono avversati alle elezioni è un inciucio bello e buono: non che in Italia sia una novità, anzi, ma non facciamo finta che si tratti di un’altra cosa.
Su Salvini che fa le cose promesse resto piuttosto scettico, per ora ci ha fatto fare solo una grande figura di cacca per non aver accolto 629 morti di fame. Staremo a vedere.
Filippo da Prao
Giugno 12th, 2018 alle 15:10
Il problema lo deve risolvere l’Europa invece tanta ipocrisia e business Macron ora punta il dito contro di noi ma sbaglio o al confine francese succede di tutto contro gli immigrati? Tutto questo colpa anche e soprattutto dei nostri governi precedenti che non hanno mai cercato Delle soluzioni eque per tutti. Qualcuno si domanda che fine fanno i minori soli?
Giugno 12th, 2018 alle 15:28
@Linus n. 40
Io ritengo invece che la riflessione del post 34 sia molto di attualità. Perchè è inutile inalberarsi sui traffici di esseri umani, su chi se ne approfitta, chi ci mangia ecc. ecc. ecc., in quel momento c’era un barcone con centinaia di disperati, uomini donne e bambini, che chiedevano di salvar loro la vita, e rispondere no ad un appello del genere è inumano. Possiamo essere esasperati quanto vogliamo, ma uno che sta morendo va prima di tutto salvato: poi possiamo discutere su chi doveva salvarlo, chi e come lo deve accogliere e quant’altro, ma lasciare quei poveracci in balia del loro destino per giorni è stato vergognoso.
Altrettanto vergognoso è stato l’accordo del governo Renzi con le tribù libiche perchè impedissero gli sbarchi: per non far vedere agli italiani i disgraziati sulle nostre coste abbiamo permesso che venissero rinchiusi in veri e propri lager, anzi stiamo pagando per farglielo fare. Ma in fondo chi se ne frega, che muoiano là o a casa propria piuttosto che pisciare nelle nostre fontane!
Filippo da Prao
Giugno 12th, 2018 alle 16:15
Ma i francesi che ci vengono a dare lezioni di umanità, sono quelli che solo qualche settimana fa hanno scaraventato giù dal treno la migrante incinta ?
Giugno 12th, 2018 alle 16:20
Questi poveracci che nella maggioranza dei casi sfuggono dalla guerra e dalla violenza non c’entrano nulla con i rom che da decenni cerchiamo il modo di integrare senza riuscirci. Le leggi ci sono e vanno fatte rispettare,per tutti, Italiani,Africani,Mediorentali e appunto rom. Hanno fatto un reato, che pachino e salato. Il problema e’.che purtroppo troppi giudici non applicano le leggi in modo deciso,troppe interpretazioni soggettive,cavilli burocratici che permettono scappatoie vergognose. Tutt’altra cosa e’ accogliere persone in emergenza,bisognose di aiuto,questo per un paese civile e’ perlomeno doveroso. Questo però non può essere un cancello aperto per chi viene a delinquere,chi sbaglia deve essere espulso e non protetto, di delinquenti ne abbiamo da esportare in grande quantità.
Giugno 12th, 2018 alle 18:37
Per i simpatizzanti dell’uomo forte ricordo che il reato di omicidio stradale e’ Legge senza i voti di Lega e M5S.
Per gli assassini di Duccio c’è una Legge che gli farà scontare una pena.
Giugno 12th, 2018 alle 19:15
Occhio alle definizioni: molti “rom” sono Italiani.
Giugno 12th, 2018 alle 20:12
Quindi zachini GLI ITALIANI diciamo un 70-75% ha votato per Salvini?
Mi risulta altro.
Ha detto tutto valencia viola e spiegato meglio filippo da prato.
Quando qualche mese fa nel torinese, mi pare, un energumeno ha inseguito e ucciso due ragazzi in motorino per una precedenza ad uno stop non mi pare si sia mosso nessuno. Perche era italiano?
che i fascisti siano la risposta ai problemi cari ragazzi mi fa venire i brividi.
Giugno 12th, 2018 alle 20:17
La politica non esiste +, ormai come in tanti altri paesi si vota con il sentore momentaneo, i social fanno la sua parte…detto questo , a me quello che in primis fa veramente schifo è il bisness che qualcuno fa con questa povera gente, per seconda cosa tutti noi dobbiamo capire che l’africa con può entrare in Europa!!! per terza cosa l’europa cosi com’è adesso è peggio di una dittatura…quarta cosa non credo che il problema principale Italiano siano i migranti/clandestini.
Vado di palo in frasca, oggi sono state assegnati i ruoli (insegnanti) alla scuola qui vicino casa mia…come ormai succede da moltissimi anni per 4 posti 2 di Catania 2 Messina 2 …ancora mi domando come mai i laureati e i concorsi li vincano solo nelle zone del sud…e tornando agli extracomunitari , basta fare una media dei bambini che frequentano le elementari per capire che i numeri degli immigrati e + alto di quello che qualcuno crede.
Giugno 12th, 2018 alle 20:23
Chiedo scusa ma il punto di partenza non dovrebbe essere la domanda:
perchè La francia ha i porti chiusi a queste situazioni?
rafforzata magari dal “punto di vista” austriaco che proporrà ai prossimi accordi di Dublino (o similari) un Rigido controllo alla frontiera, cosa che ai confini dell’Austria in qualche modo è già attuale, senza attendere autorizzazioni europee; non mitigata dalla figata di sanchez che fa il gesto umanitario: li prendiamo noi i quasi 700, come se questo numero fosse impossibile da gestire all’Italia che ne ha già accolti e, in gran parte, rifocillati e dato un tetto sopra la testa a spese sue, nonostante sia una Nazione indebitatissimi rispetto ai parametri europei, però non spiega come mai i confini spagnoli siano armati e i porti comunque chiusi, come se una rondine facesse primavera.
Il problema è Europeo e non può essere scaricato addosso all’Italia e fregarsene alla grande anzi fare come gli struzzi, in barba al fatto che molti di questi migranti siano clandestini e stop che, nella maggior parte dei casi, finiscono in bocca alle varie mafie/ndranghete/camorre ecc. fino a farlo diventare un losco affare come documentato dagli eventi di Roma Capitale.
La situazione fino all’altro ieri faceva comodo a troppe parti in causa, ivi compresi quelli che si stracciano le vesti magari perchè, sotto sotto, gli viene a mancare un sussidio sicuro su cui facevano affidamento per anni e su cui facevanno affidamento per molti anni ancora; non illudiamoci che per questi figuri la pacchia sia finita, ma che vengano a farci la morale non mi pare proprio il ca.
PS non ho votato lega e non la voterò, idem per i 5S, ma comunque mi sono rotto i coglioni dell’arroganza di chi, fino a 2 mesi fa faceva quello che voleva e nel calderone buttava dentro anche i profitti dell’immigrazione; vederli scandalizzarsi ora mi da un attimino su i nervi.
Giugno 12th, 2018 alle 22:22
OMINODIFERRO@
MARASCHINO@
le vostre analisi e risposte più approfondite riescono a darmi un senso più compiuto del ragionamento da voi sviluppato
Siete persone intelligenti e accetto le vostre posizioni
Giugno 12th, 2018 alle 22:27
Siamo una democrazia parlamentare chi ha la maggioranza deve governare con buona pace del Pd
Giugno 13th, 2018 alle 00:09
“Condannato a 7 anni e 6mesi, per aver travolto una scooterista, mentre si trovava alla guida in stato di alterazione psicofisica a causa dell’uso di stupefacenti. Guidava un’Audi A3 pur non essendo in possesso della patente in quanto precedentemente ritirata per essere risultato positivo a oppiacei e hashish ad un controllo stradale.”
Non ricordo manifestazioni a favore di Ilaria di Lillo, così come non mi ricordo commenti sul fatto che gli fossero stati concessi i domiciliari dopo pochi giorni e poi, trascorsi i termini, liberato.
Ovviamente non era clandestino, rom o di altra etnia. E’ un senese, attore. Si chiama Domenico Diele. Per me un criminale, anche se ha la faccia pulita.
Giugno 13th, 2018 alle 07:49
Maraschino64: Non mi risulta neppure che in seguito alla follia del senese assassino e drogato Diele, proprio un caso molto simile ai rom omicidi di Firenze, sia stato chiesto a gran voce di accendere le ruspe e spianare Siena.
Che la vita di un innocente valga otto anni scarsi di galera per l’omicida, poi, apre altri spazi di riflessione…
Giugno 13th, 2018 alle 08:33
@Filippo da prao:
a parte che il fatto che piscino nelle nostre fontane o caghino per strada mi da parecchio ma parecchio faastidio,
il fatto che ci siano dei veri e proprio taxi di mare è proprio quello di cui dovremmo incazzarci.
Nessuno è stato in pericolo di vita, c’erano motovedette che rifornivano di tutto,
facciamola finita per favore.
questi non sono veri naufragi,
c’è stata anche un un inchiesta di un questore,
gli scafisti si sentono con quelli delle ong e si mettono d’accordo.
Le navi arrivano vicinissime alla Libia e questi disgraziati vengono stipati in imbarcazioni che galleggiano per miracolo tanto sanno che c’è la nave taxi che li aspetta e li porta qui.
A fare cosa, poi è l’altra parte del problema.
Salvini ha guadagnato un voto in più,
questa cosa deve finire
noi dobbiamo essere padroni di stabilire quanti e quali immigrati ricevere
altrimenti si chiama invasione.
te lo spiega meglio lui:
https://www.youtube.com/watch?v=1ZOaOEQ–Lo
Giugno 13th, 2018 alle 08:34
@ Filippo da Prato e Valencia Viola
Le regole che ci siamo dati dicono che chi viene eletto, con le % previste da queste regole, debba govarnare. Lo ha fatto Renzi prima lo deve fare Conte ora. Chiaramente lo deve fare seguendo il programma che ha mostrato in campagna elettorale.
Migranti.
Salvini ha dato un segnale, un segnale forte, finalmente direi. Non ci possiamo accollare solo noi il traffico di umani, perchè è un traffico di umani.
E già Spagna e Francia scricchiolano, quello che ha detto Macron è indecente e merita la convocazione dell’ambasciatore: i francesi hanno sganciato bombe sui civili Libici dai Mirage, non hanno mai e dico mai aperto un porto, sparano a vista a Bardonecchia e hanno fato morire una povera donna incinta mezza congelata. SCANDALOSO QUELLO CHE SI SONO PERMESSI DI DIRE.
Poi ci sono le ONG. Ancora ci facciamo prendere per il culo da queste associazioni a delinquere. Dicono di raccattare i migranti nel canale di sicilia e manco ci si avvicinano, li prendono tutti a poche miglie dalla Libia (quindi non dovrebbero essere portati in Italia). Avete mai sentito parlare di AIS, fatevi una ricerca, sono trasponder obbligatori, che molte volte vengono spenti appositamente, li hanno tutte le navi, ma ci sono programmi che le tracciano ugualmente. E’ tutto concordato, un traffico di bestie, lautamente pagato, bestie che poi mettiamo in gabbia nei centri di accoglienza dentro ad una gabbia lucrandoci ancora. E’ un business immane, Renzi ha barattato i migranti con altri favori, lo sanno tutti. Poi però facciamo i finti buonisti, è solo populismo.
Questa scossa ci voleva, l’Europa si deve accollare il problema tutti insieme, non posso che essere assolutamente favorevoe con quello che ha deciso Salvini e dire : finalmente! finalmente ci facciamo sentire.
@Mfranz
Le comunita’ ROM sono stati a parte, non rispettano alcuna regola del territorio che li accoglie, i campi ROM sono territori impenetrabili, sposano e scopano bambine di 12 anni, le mettono incinta a 14 cosa assolutamente vietata dalla nostra legge, hanno leggi e regole tutte loro, creano una stato nello stato. Ergo: fuori!
Se stai in Italia rispetti le leggi Italiane, come tutti gli Italiani, se non ti sta bene stai fuori Rom o non Rom.
Il Poderaccio è uno scempio, uno scandalo a cielo aperto, è terzo mondo, è un’enclave di ladri che vivono con le loro regole e che non rispettano la minima elementare regola della nostra società. Pagano le tasse? pagano lo spazio? pagano luce e acqua?
Basta con questo buonismo da salotto acculturato, il cittadino si è rotto le palle.
Vdz
Giugno 13th, 2018 alle 08:39
@maraschino:
Qui siamo in Italia,
siamo 56 milioni,
abbiamo già la nostra buona dose di teste di minchia italiani che ci dobbiamo sorbire appunto perchè siamo in Italia.
Mi sembra che non ci sarebbe bisogno di importare altre teste di minchia anche da fuori.
Il paragone benaltrista tanto di moda che hai fatto, poi non regge:
dovresti farlo con quanti italiani vanno in Romania e dintorni a fare danni.
I rom poi, te li raccomando:
vivono di furti, espedienti e ogni tipo di reato,
e Rossi ci si fa fotografare insieme.
il fatto dell’altro giorno non lo voglio neanche rammentare perchè mi fa troppo male.
La gente è stufa,
che la lega sia diventato il primo partito a Pisa, la dice molto lunga.
Giugno 13th, 2018 alle 09:10
Pietro Vuturo48: il campo rom dell’Olmatello è stato smantellato e chiuso da almeno otto anni.
Giugno 13th, 2018 alle 09:25
@Linus n. 66
E’ chiaro che si tratti di invasione, nessuno lo nega. E’ l’invasione del sud del mondo che cerca una fetta del nostro benessere, che si è ridotto rispetto al passato ma rimane comunque immensamente superiore rispetto a quello dei popoli che migrano da noi.
La storia ci insegna che fenomeni del genere sono inevitabili, e non sono i muri o le frontiere chiuse che possono arginarli: gli italiani, ad esempio, hanno smesso di migrare solo quando il nostro paese ha raggiunto un certo grado di benessere collettivo, tale da ridurre il tasso di indigenza e povertà della popolazione. Non basta quindi fare i cattivi una volta perchè le migrazioni diminuiscano, occorre affrontare il problema con pragmatismo e cercare di far adeguare gli stranieri che già ci sono e quelli che arriveranno (perchè continueranno ad arrivare, nonostante Salvini) alle nostre regole di vita sociale. Togliere di mano il business dei migranti alle mafie ed ai corrotti, impedire lo sfruttamento delle persone nei campi del sud come nelle fabbriche dei cinesi, combattere il degrado e i comportamenti indecenti, queste sono le vere sfide per l’Italia: abbandonare al loro destino degli sciagurati su una nave è solo un gesto dimostrativo fine a sè stesso, pura propaganda.
Un’ultima precisazione: nessuno dice che quelle persone fossero realmente in pericolo di vita, tuttavia rimandare indietro un disperato che ha venduto tutti i suoi averi per pagare gli scafisti equivale a condannarlo a morte, o quasi. Specialmente se lo si rimanda dai nostri amici libici.
Filippo da Prao
Giugno 13th, 2018 alle 09:46
@Linus
Volevo solo esporre un fatto.
Ci sono decine casi di camorristi che sparano per la strada, di persone che fanno eslodere la casa fregandosene di coinvolgere altri.
Ma sui primi oramai siamo alla consuetudine: un trafiletto nascosto sulle pagine di nazionale, sui secondi all’inizio tanto rumore mentre oggi anche loro relegati alla banale “nera”.
A me che lo abbiano fatto dei Rom o un senese non importa niente: è il fatto criminale che va punito. E poco più di sette anni mi sembrano pochi, visti i precedenti. Perchè piango Duccio, ma anche Ilaria e tutte le altre vittime, di dovunque essi siano.
Giugno 13th, 2018 alle 10:03
al 66 e 67 io e Linus abbiamo scritto le stesse cose sulle ONG (nello stesso minuto…).
Aggiungo un’altra riflessione.
Vi siete mai chiesti perchè un tempo i migranti arrivavano con i gommoni superpotenti e perchè ora usano bagnarole che non possono fare più di 40 miglia?
Perchè una volta li dovevano portare a destinazione, ora è tutto concordato, sanno dove le ONG li verrano a prendere, sempre e comunque, sanno il punto esatto non distante dalle coste libiche. Chissa quanto gli sarà costato a questa girata alle ONG la mossa di Salvini…su l’ennesimo carico dove avrebbero lucrato sulla pelle di poveracci.
Informatevi, fate ricerche, leggete.
Vdz
Giugno 13th, 2018 alle 10:33
@72
Se vorrà fare bene il Ministro dovrà mettere mano a tante questioni: una, come fate notare, quella del li do sulla pelle dei migranti; poi sulla malavita che li sfrutta una volta in Italia. E ancora su Malta che vende i gommoni importati dalla Cina (Le portacontainer le fanno entrare nei loro porti) agli scafisti. E potremmo continuare sulle coop che lucrano sulle sistemazioni e tanti altri sciacalli che traggono vantaggi da questo dramma.
Il problema è che fa più colpo litigare con i Paesi vicini.
Giugno 13th, 2018 alle 10:48
X69 Robertodisanjacopino
Non poteva coesistere la scuola sottufficiali dei Carabinieri con davanti un campo rom.
Giugno 13th, 2018 alle 10:51
@Filippo da prao:
è una vera e propria deportazione organizzata nei minimi particolari da chi ha interessi molto grandi su questo fenomeno.
ha ragione Fusaro in quel video che ho linkato.
faranno si che arrivino migliaia di disperati che abbasseranno il costo del lavoro e faranno perdere tutte le conquiste ottenute in anni di lotte, non solo in italia ovviamente.
non possiamo star qui rassegnati e vederci invadere anche perchè gli africani sono più di un miliardo di persone.
@maraschino:
le mafie sono un problema italiano,
te l’ho detto, abbiamo già la nostra buona dose di mascalzoni
importarsene altri non mi sembra proprio il caso.
poi vabbè, i rom sono clamorosi,
lasciamo perdere..
Giugno 13th, 2018 alle 11:25
Zanchini al 67 rispecchia il mio pensiero in modo totale.
Non c’è una virgola fuori posto in ciò che ha scritto.
Su Rossi e Renzi preferisco non dire nulla.
Diciamo che uno è già stato “smantellato”…
Spero che non si “riedifichi” ex novo…
L’Antigufo
Giugno 13th, 2018 alle 12:04
Linus:
visto che lo Stato sa benissimo nomi e cognomi di chi, in Italia, lucra da un pezzo sul traffico di esseri umani – perché di questo si tratta – celandosi dietro la facciata “benefica” di questa o quella OGM, a questo punto ci sarebbe solo da aspettarsi che un governo disposto per la prima volta a mantenere le promesse elettorali andasse davvero a colpire gli sfruttatori e non le vittime.
Tu credi che succederà? Io la vedo difficile se non impossibile. Non metti in piedi traffici del genere, che hanno portata internazionale, se non hai appoggi in altissimo loco e connivenze più o meno velate. Si tratta di un business di dimensioni paurose, e sta’ pure certo che parecchie ruote sono state ben unte in tempi neanche troppo lontani. Di sicuro non è un problema che risolvi limitandoti a tartassare le vittime. Vediamo se davvero c’è la volontà di colpire il marcio di questo sistema, oppure se si continuerà a fare i forti con i deboli e i deboli con i forti.
Giugno 13th, 2018 alle 12:04
ONG, ovviamente. Scusate
Giugno 13th, 2018 alle 15:21
Linus (75) quindi la colpa di chi ci ha fatto perdere tutte le conquiste ottenute negli anni non è di chi ha lavorato per fare ciò (Lega, FI e PD)smantellando a poco a poco i diritti dei lavoratori, ma di chi viene sfuttato? Proprio un bel ragionamento! Venendo a Fusaro, leggo che:
è contro le vaccinazioni obbligatorie perchè gioverebbe alle multinazionali del farmaco;
afferma che esiste un piano segreto per sostituire i popoli europei con immigrati africani detto “piano Kalergi”;
Se questa è l’informazione a cui devo attingere, preferisco rimanere l’ignorante che sono oggi!!
Giugno 13th, 2018 alle 16:19
No per difendere Renzi, ma fra lui e Rossi c’è un odio spudorato, quindi non accomunerei i 2 personaggi.
Giugno 13th, 2018 alle 16:40
@Roberto M.:
infatti, temo proprio che non riusciranno a fermare niente,
anche perchè questa è sicuramente un’organizzazione a livello mondiale non italiana.
questi poveracci continueranno a morire in mare
non certo per colpa di Salvini
ma di chi li incoraggia e a volte costringe ad imbarcarsi su dei troiai che a fatica galleggiano
per venire qui nella migliore delle ipotesi a raccattare i pomodori.
L’unico modo per arginare l’invasione è andare in Africa a trattare ed è difficile.
il gesto di Salvini, secondo me è servito a riaprire il dibattito su chi si deve far carico di questi clandestini, perchè di questo si tratta visto che i profughi sono una netta minoranza.
Tra l’altro, molte di queste persone sarebbero dirette a ricongiungersi con parenti che hanno in altre nazioni,
quindi sarà l’ora che tutti facciano la loro parte.
Per quanto riguarda i tartassati, questi siamo anche noi.
Ci sono zone di città che sono diventate pericolose,
se vai a Pisa alla stazione di notte
capisci perchè la lega è passata dallo 0.25 al 25 per cento dei voti.
Giugno 13th, 2018 alle 17:00
E’ un’emergenza che va gestita in qualche maniera.
Non so se sia quella giusta.
Quello che mi lascia questa vicenda è che ho chiuso un sacco di contatti social, gruppi, amici e pagine che hanno veramente esagerato mostrando la loro vera indole razzista e cattiva.
Per fortuna sui social è più facile tagliare i ponti che con i propri famigliari in fondo basta un click, con suoceri e cognati non è la stessa roba…
Giugno 13th, 2018 alle 17:50
@David Firenze:
se Fusaro è contro i vaccini, secondo me sbaglia
non lo so cosa pensa e me ne importa il giusto,
ma in questo caso ha pienamente ragione.
Ancora non è successo niente,
l’Europa è ancora un posto forse l’unico, dove i lavoratori hanno tutele e stipendi all’altezza.
Mettiti in casa un esercito di disperati e vedi cosa succede.
Questi vanno a raccattare i pomodori e vivono nelle baracche per due euro all’ora,
saranno disposti ad accettare ogni privazione di diritto e stipendi da fame pur di lavorare.
A me personalmente me ne può importare anche poco,
non so quanti anni hai ma se ne hai meno di trenta inizia a preoccuparti
anche e soprattutto se hai figli.
non è la barchetta carica di poveracci che provano a partire,
è un’organizzazione internazionale.
Le vecchie associazioni tipo medici senza frontiere o quella di Gino Strada credo proprio siano fuori da questi giri,
ma queste ong estere spuntate come funghi che vanno a prendere i clandestini a riva in Libia?
E sono anche astuti perchè il traffico di droga ha contro tutti,
se porti persone, trovi sempre il buonista, il radical chic di turno pronto a stracciarsi le vesti.
Non sono cose che dico io,
le ha dette un esperto del settore intercettato, vale a dire Buzzi di mafia capitale.
e anche il procuratore di Catania ha aperto un’inchiesta in merito.
Poi, è chiaro che le persone a bordo specie i bambini e le donne fanno tenerezza anche a me,
ma non è che si puo portare l’Africa in Europa.
Giugno 13th, 2018 alle 21:22
ZACHINI
Partiamo dal fondo: dire basta fa parte della mentalità degli intolleranti. Ti chiedo di usarla in altri contesti. In ogni caso l’etichetta di buonista è ottusa come ogni altra etichetta. Potrei dirti che nessun buonista ha mai fatto genocidi (anche dei 500.000 ROM gassificati nei vari campi di sterminio), o non ha mai prospettato soluzioni FINALI. Ma un’etichetta è solo la scorciatoia per chi non voglia o non abbia la capacità di elaborare il mondo esterno. O dei fanatici che si sottraggono al confronto.
Il cittadino si è rotto le palle? E tu chi sei per parlare a nome del cittadino e quindi anche mio? Non pensi di essere arrogante a poterti ergere come portavoce del pensiero comune? I miei problemi sono arrivare alla fine del mese, avere una sanità efficiente e scuole dignitose, un futuro per le generazioni successive. Mi interessa una comunità attiva e propositiva che dia prospettive e non una enclave di vecchi egoisti che difendono i propri nicchie di privilegio.
La tua descrizione dei Rom è totalmente prevenuta e per molti passi simile alle idee del KKK in merito. Propaganda. Magari un fondo residuale di verità c’è, non lo nego, ma come in voga qualche decennio fa, si parlava di rapitori di bambini o (di mangiatori di bambini nel caso dei sovietici), la distorsione e i pregiudizi non ammettono repliche. E uccidono cultura comprensione confronto e dialogo
Quello che mi colpisce nei tuoi scritti è la convinzione che quelle abitudini sociali quasi TUTTE DA DIMOSTRARE non siano il frutto di una cultura sbagliata o arretrata ma quanto una predisposizione genetica :lo fanno perché sono diversi. Ottima per l’eugenista, ma del tutto priva di approccio razionale analitico e scientifico.
I Rom sono ormai stanziali e per circa il 50% sono ormai cittadini Italiani. Il processo di integrazione è complesso e non solo perché le varie comunità hanno mantenuto un aspetto chiuso o da clan ma anche perché NOI abbiamo costruito e circoscritto i loro ghetti che spesso sono PRIVI di acqua di elettricità e dei servizi primari tanto che L’Europa nella commissione contro le discriminazioni e le Nazioni Unite hanno sistematicamente fatto richiesta all’Italia di abbandono queste politiche segregazionistiche. Politiche che probabilmente hanno spinto alcuni dei Rom più incerti alla delinquenza.
Le convinzioni basate sulla paura e sul pregiudizio non servono a risolvere le controversie e i problemi ma a complicarli. E se è vero che il pregiudizio anti tzigano è al top in Italia con circa l’80% è anche vero che la minaccia “zingara” in Belgio è percepita inferiore a quella Italiana. “Ma loro (i Belgi) sono razzisti e pedofili mica noi” citando Bossi.
Eppure il Rom Ferdi Berisa ha vinto una edizione del grande fratello, e avendo una possibilità di esprimersi ha fatto commuovere tanti Italiani e Italiane. Tralasciando le evidenti falsità del format è curioso che molti utenti abbiamo trascurato l’aspetto etnico per concentrarsi sulla persona. Non era più il Rom Montenegrino ma un giovane uomo con i difetti e i pregi. Ed è stato premiato per questo. La conoscenza è il miglior antidoto ai pregiudizi.
Ultima annotazione: dire che gli italiani hanno votato Salvini per le politiche di esclusione è una distorsione della realtà. Non dubito che chi ha votato lo sostenga, tuttavia la lega ha avuto un successo nella sua nicchia di riferimento pari a circa 5 milioni di votanti che sono un dodicesimo della popolazione e un nono circa degli aventi diritto. La stragrande maggioranza dei votanti ha espresso il suo consenso verso posizioni ben più moderate.
Giugno 13th, 2018 alle 22:19
Matteo Salvini è segretario di un partito che prima ha chiesto la secessione dall’Italia e poi visto che che come progetto era una cretinata unica, adesso vorrebbero stabilire chi dovrebbe stare in Italia e chi no. Per me sono più stranieri loro di chi viene da 10000 km di distanze. A parlare non si capiscono, mangiano cose strane, non hanno mai visto il sole, hanno un mare che fa pietà.
Giugno 14th, 2018 alle 09:57
Grande Salvini!! Basta sbarchi! Non vengono dalle guerre questi!! Quelli davvero bisognosi non hanno nemmeno la forza di fare 100 metri…
Basta vedere negri (negro in spagnolo vuol dire nero! non e’ una offesa.) aitanti,muscolosi con l’iphone che non fanno un cazzo tutto il giorno!!
Giugno 14th, 2018 alle 11:05
A volte mi chiedo davvero se io vivo nello stesso mondo di altre persone.
Vedo cose, non me le raccontano, le vivo.
Poi leggo il post di mfranz che è uno di quelli che scrivono qui tra quelli che mi piacciono di più.
ognuno ha le sue convinzioni,
comunque
finchè ci sarà qualcuno che difende a spada tratta i rom
e anzi si auto incolpa del loro comportamento,
fanno bene i rom a fare quello che fanno
perchè ce lo meritiamo.
Giugno 14th, 2018 alle 11:39
p.s.
il rom che vinse il grande fratello non era che fosse chissà quale splendore.
vinse perchè gli fu costruita una storia d’amore che poi ovviamente fini subito la trasmissione,
con una bella e simpatica ragazza italiana
che poi ha sposato un grandissimo uomo:
Davide Astori.
Giugno 14th, 2018 alle 12:05
Linus, guarda che non sono solo i migranti che lavorano per 2 euro l’ora, sono anche cittadini italiani sfruttati al pari dei migranti (corriere.it/cronache/15_settembre_04/busta-paga-bracciante-paola-morta-27-euro-giorno-bcd2908a-52cb-11e5-b0d2-78763e7a893e.shtml), quindi il tuo discorso sul fatto che questi vengono qui, si accontentano di lavorare per due euro l’ora ed è colpa loro se i diritti che prima avevamo ora non ci sono più c’entra come il cavolo a merenda!! Invece di rifarsela con chi sfrutta ce la rifacciamo con gli sfruttati (italiani o migranti)! Meno male che c’è Fusaro, il guru del 2000, che ci spiega come stanno le cose….
Giugno 14th, 2018 alle 12:20
le misure di restrizione non sono più che necessarie ma totalmente assurde. i numeri dicono il contrario, persino la germania ha accolto più persone bisognose di noi. il problema è solo di percezione e propaganda.peccato che anche te sia caduto in questo tranello
Giugno 14th, 2018 alle 13:59
@MFranz 84
Il cittadino si è rotto le palle, da cosa lo deduco? Da quello che sento a giro, da quello che hanno votato gli italiani. Ma non è che si sono rotti le palle dei Rom, si sono rotti le palle di un bel pò di cose, è questoi il voto Lega 5stelle, non è un’analisi che ho tirato fuori dal cappello soggettiva, è assolutamente oggettiva, è il loro slogan.
La mia descrizione dei Rom, è la descrizione dei Rom del campo del poderaccio, o altri similari in altre zone d’Italia.
Mettiamo le cose in chiaro, io non sono contro i Rom in quanto Rom, io sono contro chi non rispetta le regole ed i principi del posto che ti ospita. Perchè è oramai di moda seminare la parola razzista ovunque, fa molto comodo, ma il razzismo non c’entra niente.
Il Rom che non ruba e rispetta le regole ha tutto il mio supporto, paga le tasse, paga quello che consuma, rispetta le noetre leggi (e quindi non violenta le bambine di 12 anni)per me è sempre benvenuto, come sono benvenuti tutti quelli aventi diritto e che, ripeto ancora una volta: RISPETTANO LE REGOLE.
I restanti, Rom, non Rom, non me ne frega niente da dove vengono, per me stanno fuori.
Il resto sono seghe mentali da salotto che stanno affossando definitivamente una parte politica italiana (per chi non se ne fosse accorto…)
PS
“politiche che hanno spiento “ALCUNI ROM PIù’ INCERTI” alla delinquenza”…
Oh poverini…piccoli ed incerti furfantelli…
Ma stiamo scherzando, ma vogliamo veramente giustificare tutto e tutti…?
Politiche di eclusione? Mi viene da ridere…non sappiamo veramente più a cosa appigliarci…
Un ultima annotazione…qualunque sondaggio afferma che se si rivotasse domani la Lega dilagherebbe…io fossi a sinistra ci farei sopra una pensata importante…ma soprattutto un’autocritica importante, cosa che però da sempre la sinistra non è mai riuscita a fare.
REGOLE, DIRITTI e DOVERI.
Vdz
Giugno 14th, 2018 alle 15:38
@Linus n. 87
Carissimo Linus, non devi stupirti di nulla: siamo tutti prevenuti, in un senso o in un altro. Lo stesso mfranz è prevenuto nel giustificare i rom e i loro comportamenti, tu e in questo caso anch’io, lo siamo nel senso opposto. Ragioniamo per luoghi comuni, e i luoghi comuni tendono inevitabilmente a generalizzare, cosa che nel definire le persone è sempre sbagliata. Tuttavia, i luoghi comuni nascondono sempre un fondo di verità: pensa ad esempio quando all’estero noi italiani veniamo etichettati come mafiosi; ci dà noia, certo, ma possiamo forse negare che la mafia è un fenomeno tipicamente italiano?
Tutti viviamo costantemente nei pregiudizi, ne siamo vittime oppure artefici, a seconda dei casi. I pregiudizi generano diffidenza, che non di rado sfocia in comportamenti aggressivi. Per questo non sopporto chi, tipo Salvini e co., alimenta a pro suo i pregiudizi per convogliare la frustrazione e il malcontento della gente, quando invece il problema vero sarebbe gestire la convivenza forzata tra il nostro popolo e persone provenienti da culture completamente diverse, che non hanno la minima idea di come si viva in uno stato civile con precise regole sociali. Ci danno fastidio ma ormai ci sono, e ne arriveranno ancora.
Esistono realtà (poche purtroppo) in cui la convivenza con gli stranieri è risultata felice e fruttuosa, prendiamo esempio da quelle e non dai casermoni in cui gli immigrati vengono lasciati ad oziare e bighellonare, spesso anche deliquere, senza alcun tipo di controllo.
Personalmente sono disposto a dare almeno una chance a chi arriva qua sperando in una vita migliore, mentre non ho pietà nei confronti di coloro (fra cui buona parte dei rom e anche molti italiani per la verità) che vivono alle spalle degli altri, sfruttando il prossimo e la collettività a proprio uso e consumo, infischiandosene delle leggi e delle norme non scritte di rispetto umano.
Filippo da Prao
Giugno 15th, 2018 alle 08:37
@Davide Firenze:
e ce ne saranno sempre più italiani ed europei che lavoreranno a due euro l’ora.
E’ proprio quello lo scopo di chi fa venire qui questa fiumana di gente
Non do la colpa a chi viene,
ma a chi ce lo deporta
che non è nero
ma è bianco lattato.
ti sei accorto che hai detto la stessa cosa che ho detto io?
Fusaro non sarà il guru del 2000,
non mi sta neanche tanto simpatico ma qui ha ragione in pieno.
@Filippo da Prao:
a me sembra che i rom si comportino tutti più o meno nello stesso modo
dai casamonica al più insignificante.
E’ la loro mentalità e stile di vita.
Gli italiani sono un popolo di 50 milioni di persone molto variegato, è ingusto generalizzare
come è ingiusto farlo quasi sempre.
Nel caso dei rom,
credo che sia sotto gli occhi di tutti
e non è da razzisti dirlo,
come si comportano e cosa fanno.
Poi se c’è gente che per fare la splendida ci si fa fotografare insieme per dimostrare la propria “bontà”,
a me fa solo girare le palle sinceramente.
Per tutti gli altri immigrati, naturalmente anche io sono a favore perchè portano anche ricchezza,
ma deve essere immigrazione non invasione
sennò ci rimettono anche gli immigrati regolari.
proprio ieri sera in palestra parlavo di queste cose con tre amici due senegalesi e una di santo domingo che sono in Italia da quasi venti anni
e hanno votato per Salvini.
Giugno 15th, 2018 alle 08:52
@ piero 90
Mi sa che nel tranello dei numeri ci sei caduto tu…
Vdz
Giugno 15th, 2018 alle 16:43
@ piero 90
Ti spiego meglio, se ti riferisci al quel famoso documento che gira su internet, si riferisce ai rifugiati, che sono una piccolissima parte dei migranti, da noi arrivato quelli che vengono chiamati clandestini, ovvero non aventi diritto.
Lasciate fare Saviano e la marea di cavolate che dice, tutti ampiamente smentibili, lasciate fare la stampa di regime, informatevi per conto vostro
Vdz