Vi fate sentire?
Inserito da admin il 1 Giu 2018 5:50 am. Categoria: Fiorentina.
Abbiamo bisogno di tutto tranne che del bis della scorsa estate, in tutti i sensi.
Niente assordante silenzio per favore, un vuoto che fa crescere smisuratamente voci allarmanti e pessimismo.
Se proprio Andrea preferisce non parlare, scenda mediaticamente in campo Gino Salica, che da quando è tornato non ha sbagliato un colpo, e ci dica urbi et orbi i prossimi obiettivi, se davvero vogliono costruiire una squadra seriamente attrezzata per l’Europa minore.
Un discorso semplice lineare, come piace a noi fiorentini, che siamo notoriamente poco pazienti e brontoloni, ma che soprattutto non sopportiamo la mancanza di chiarezza.
Giugno 1st, 2018 alle 06:54
Speriamo parli qualuno
Abbiamo troppi giocatori da comprare…la vedo dura
Per un attimo ho pensato che la favola di badeli finisse con lieto fine
Purtroppo non riusciremo più a trattenere i giocatori forti
Secondo me anche chiesa se arriva offerta superiore agli 60 ml lo danno via
Ho il terrore che Corvino Guidi questo mercato dopo gil dias oliveira falcinelli esseric saponara pensavo bastassero
Giugno 1st, 2018 alle 06:56
Il silenzio della Proprietà è stato assordante la scorsa stagione. I tifosi non allineati, al contrario, hanno fatto sentire la loro voce, criticando ferocemente e vaticinando l’inevitabile retrocessione. Valutando il risultato finale del campionato, unico , inappellabile e misurabile riferimento, affermo che la gestione tecnica è stata positiva. La gestione economico-finanziaria non è ancora misurabile in quanto non è ancora disponibile e analizzabile il Bilancio 2017, ma è facile prevedere che sia altamente positiva. Appena in possesso del Bilancio 2017 provvederò a misurarla attraverso una comparazione degli indici e dei margini, operazione che incontrerà scarsissimo interesse. Quindi sono fiducioso in una prossima gestione globale positiva basandomi sul risultato storico conseguito. Un saluto.
Per molti sarà opinabile la mia posizione sulla gestione tecnica.
Giugno 1st, 2018 alle 07:04
Stamani sono rimasto deluso dall’argomento prescelto,avevo previsto “Nuovo Governo”. Spero in un prossimo futuro. Un caro saluto a David.
Giugno 1st, 2018 alle 07:49
Non ti seguo. Mi pare che Salica ultimamente stia parlando non poco e dica molto per chi vuol capire. Che l’obbiettivo minimo per la prossima stagione è l’Europa minore mi pare sia stato già ripetuto più volte.
Adesso non resta che vedere cosa succederà da qui ad agosto. Io aspetto più fatti che parole.
MT
Giugno 1st, 2018 alle 07:53
david… dimmi 1 societa che sbandiera i propi obbiettivi!!! ma non esiste
Giugno 1st, 2018 alle 07:57
@1937
Per un po’ lascerei perdere il nuovo governo. Lasciamolo lavorare e vediamo come si comporta. Io spero che faccia bene, per il Paese. Commentare ex ante comporta lo stesso rischio che ha corso chi prevedeva la retrocessione dei viola all’inizio campionato. E lo dico da non elettore degli “azionisti” del governo entrante. In bocca al lupo prof. Conte
Giugno 1st, 2018 alle 07:59
Non lo so. Non so se bastano le parole. Se le parole sono le stesse di sempre e ci parlano della realtà cruda delle cifre, a che serve parlare?
Si parla per accendere i sogni e le speranze, si parla quando si hanno sogni da inseguire, amori da vivere…quando ti frizza il sangue nelle vene ed il corpo si risveglia in una nuova gioventù. Le ultime Fiorentine sono da terza età…
Giugno 1st, 2018 alle 08:12
Di chiacchiere ne abbiamo sentite fin troppe. Onestamente non se ne può più di frasi fatte.
Parlino con gli acquisti e con i rinforzi alla squadra. Questo sarebbe l’unico discorso credibile.
Giugno 1st, 2018 alle 08:36
@6 Maraschino
Pur avendo votato PD sono felice che il nuovo governo si sia formato. Mi auguro che operi bene.
Giugno 1st, 2018 alle 08:39
Lasciateli lavorare, stanno preparando la campagna acquisti di cittadinanza, vedrete che squadrone……
Giugno 1st, 2018 alle 08:42
Non dobbiamo farci soverchie illusioni: i soldi da spendere per allestire una squadra che possa competere minimo per il 6° posto(promessa di ADV)-si parla di 10 milioni- sono una miseria. Mi aspetto un mercato fatto sugli avanzi ed esuberi altrui e, -come sempre- la cessione di qualche pezzo pregiato per dare a Pioli 14 titolari da Fiorentina in atto. Vinceremo come sempre lo scudetto dell’avanzo di bilancio con l’azzardo del 7° posto che rappresenterebbe il fiore all’occhiello della nostra virtuosa proprieta’!
Giugno 1st, 2018 alle 08:49
Mah..come puoi pensare che si facciano sentire per un mercato che sarà coi fichi secchi anche quest’anno..
E perso Badelj gran parte del budget se ne va per una sostituzione..se poi ci si mette quei pochi innesti necessari e le svendite per i giocatori che non hanno mercato..tipo Mr “se non lo conoscete è un problema vostro” ..o Cristoforo..per citarne un paio..poi mettici i vari Gaspar, Hugo, Thereau,..quei pochi soldi che avevi ti servono per tappare buchi più che per migliorare la squadra..
Troppi giocatori buoni persi per svincolo..e troppi bidoni invendibili..difficile fare autofinanziamento così..
Giugno 1st, 2018 alle 08:50
Niente di nuovo sotto il Sole(marchigiano).Fatue promesse,inutili proclami.
Giugno 1st, 2018 alle 08:51
O David,
te l’hanno già detto: ADV ha detto che vuole fare un squadra che arrivi in EL.
Come sia possibile, senza spendere una lira e con Corvino (anche se con la stampa a suo favore e difesa perenne) a fare il mercato, non è dato sapere
Giugno 1st, 2018 alle 09:08
Sinceramente non capisco questo bisogno di sentire parole di cui poi ci sono schiere di avvoltoi pronti a rinfacciarne anche le virgole.
Secondo me, invece i DV meno parlano e meglio è,
dovremmo giudicare i fatti e non le parole.
Esempio lampante Chiesa che tutti i giorni contemporaneamente resta e sta per andare al Napoli, all’Inter , alla Juve, e a tutte le squadre con un po di soldi.
Salica ha parlato diverse volte,
non iniziamo dal 1 giugno con queste storie per favore.
Giugno 1st, 2018 alle 09:11
lasciamo lavorare il nostro nuovo governo.
finalmente il mio reddito di cittadinanza.
Giugno 1st, 2018 alle 09:19
preferisco il silenzio ed i fatti che le parole al vento
Sono fiducioso per quest’anno
Secondo me stanno aspettando notizie dall’Uefa
la primula viola
Giugno 1st, 2018 alle 09:26
Francamente mi sembra l’ultimo dei problemi.
Secondo me sarebbe meglio per tutti se si andasse in vacanza dal calcio per riaprire a fine Agosto.
Giugno 1st, 2018 alle 10:03
Preferisco questo silenzio, David.
Oppure vorresti ascoltare le permalosità stizzite di Andrea Della Valle, lo snobismo annoiato di Diego Della Valle, i discorsi di autoplauso, di inesistente autocritica e di metafore all’humus di Corvino?
Un bel silenzio non fu mai troppo.
Giugno 1st, 2018 alle 10:30
@7 Nedo
Mi sento coinvolto appartenendo alla terza età, declassamento in base all’anno di nascita? Ritengo che sia simpaticamente non corretto.
Giugno 1st, 2018 alle 10:46
Il corvo ha parlato di un portiere,un esterno d’attacco ed un sostituto di Badelj …..praticamente siamo punto e a capo con la stagione scorsa,quindi anche spendendo ulteriori risorse avremo una squadra molto simile se non peggio rispetto a quella che ha giocato in questa stagione…….monotonia piatta,mezza classifica e passione vacillante tra silenzi assordanti….questo non è il modo migliore di fare calcio ma visti i tempi ….ci accontentiamo
Giugno 1st, 2018 alle 11:05
… ANDREA LO HA GIA’ DETTO CHIARTAMENTE SIA IN RADIO CHE IN TV NON PIU’ DI 2 SETTIMANE FA!!!!!
Ma che paranoie vi fate?!…
Relax e sostenere la Viola please.
Giugno 1st, 2018 alle 11:31
O Vibennal n 13:
ma fatue promesse e inutili proclami d’icche,
se nel post David si lamenta del silenzio??
boh!
Giugno 1st, 2018 alle 11:34
Ogni estate ricomincia la solita tiritera e sentire queste lagne continue mi ribolle il sangue.Per una buona volta facciamoli lavorare in pace per favore!.
Giugno 1st, 2018 alle 12:04
Gino Salica si è già fatto sentire: Stagione più che positiva.
ADV : stagione da incorniciare.
Qualsiasi commento da parte bdi chi vuol bene alla Fiorentina sarebbe solo offensivo.
Quindi meglio se tutti restassimo in silenzio soprattutto loro….
Giugno 1st, 2018 alle 12:06
Dario #11
Se segui il calcio (da quel che scrivi ne dubito, ma non si può mai sapere) dovresti esserti accorto che vendere uno o più pezzi pregiati per finanziare il mercato è pratica ormai necessaria anche a squadre cone ben altri mezzi, tipo i gobbi o la Roma. Magari chiediti il perché.
Solo a Firenze, invece, si vorrebbe una proprietà che acquista tutti senza cedere mai nessuno (oppure, vedi il caso di Ilicic, prendere di mira un giocatore fino a farlo scappare e poi, l’anno dopo, lamentarsi perché è stato venduto).
Giugno 1st, 2018 alle 12:26
E anche quest’anno sarà meglio quello passato. Andrò contro corrente, ma se bisogna aver una squadra da niente in classifica pur di trattenere Chiesa, allora preferisco che venga venduto e che i soldi vengano reinvestiti nella rosa; tipo l’anno scorso, ma con 10 bidoni in meno presi.
Giugno 1st, 2018 alle 13:17
Pensavo che subito dopo la fine del campionato, Diego o Andrea qualcosa dicessero, probabilmente la situazione Milan, ha spiazzato anche loro. Un conto è avere solo campionato e coppa Italia e tutt’altra cosa e’ avere l’UEFA, con tutti i preliminari. Dico così per farmi coraggio, questo silenzio mi piace poco, ma che dobbiamo fare? Dopo quel 4 marzo, la società non aveva più sbagliato una mossa, ed ero fermamente convinto, che tornassero ad investire, ora non lo so, speriamo. Anche se la scelta di Badelj, non mi sembra portare all’ottimismo. Dovremo aspettare la sentenza UEFA sul Milan e per fortuna quest’anno, il mercato chiude prima dell’inizio del campionato, l’anno scorso Corvino ci sfini’.
Giugno 1st, 2018 alle 14:15
D’accordo con Alessandro B e altri.
Di supercazzole e false promesse non ne sentiamo il bisogno, anzi.
Fatti non parole.
Filippo da Prao
Giugno 1st, 2018 alle 14:17
D’accordissimo con chi dice che servono i fatti.
Salica poi mi sembra stia parlando tantissimo (e bene). Giusto ieri sera ha detto: “Stadio ? Destinati a lasciare il Franchi …”.
In questi anni sul blog, ho spesso riportato le mie sensazioni su come si sarebbero svolti i mercati a livello di investimenti considerando i bilanci. E ho spesso spento sul nascere qualunque speranza di acquisti di rilievo, ricevendo critiche e accuse di essere filo societario.
Semplicemente ho sempre cercato di riportare come stavano le cose … Cioè che i soldi non c’erano, nonostante gli aumenti di capitale dei Della Valle, perché stavamo viaggiando a livelli troppo alti per il nostro fatturato.
Ecco, tutta questa premessa per dire che quest’anno, grazie al bagno di sangue degli ultimi due anni, i soldi ci sono. Stavolta Corvino non ha alibi, così come la società non ha scuse per non spendere soldi che ha già in casa.
Non dico che ci siano quattrini per fare follie, ma per comprare 4/5 titolari ci sono. Se non li spendono stavolta mi arrabbio anche io …
Giugno 1st, 2018 alle 14:19
Sembra che Pradé stia per passare all’Udinese.
Roma
Fiorentina
Sampdoria
Udinese
Una carriera al contrario …
Giugno 1st, 2018 alle 16:24
Non urbi et orbi, non importa che lo dica a Roma e al mondo. Basta che sussurri qualcosa qua a Firenze. Insomma, a noi e basta.
Giugno 1st, 2018 alle 16:57
Ma anche no.
Parlano i fatti.
Tanto basta
Giugno 1st, 2018 alle 17:53
Mah! Che ti devo dire David?
A me di troppe chiacchiere non interessa granchè, anche perchè, come ha già scritto qualcuno prima di me, mi pare che sia già stato definito come obiettivo per l’anno prossimo di competere per il posto in Europa League o mi sbaglio?
Quello che invece mi piacerebbe, è avere una squadra pronta o quasi all’inizio del ritiro a Moena.
Così da evitare allungamenti della fase tattico tecnica e soprattutto non ritrovarsi a comprare la qualunque all’ultimo minuto dell’ultimo giorno.
Credo che questo debba essere il vero obiettivo per incominciare la stagione con relativa calma e la giusta efficacia, evitando anche le solite polemiche .
Un saluto
Lucky
Lucky
Giugno 1st, 2018 alle 18:15
qualcuno mi sa dire con certezza se Pioli è stato confermato ufficialmente sulla panca viola l’anno prossimo?
Giugno 1st, 2018 alle 18:16
Il miglio acquisto sarà aver trattenuto Chiesa etc etc..
Non si faranno trovare impreparati!
E tanti abbonsti!
🐐 🐐🐐🐐🐐🐐
Giugno 1st, 2018 alle 18:50
X Omino 30# e 31# . Paragonare Prade’ a Corvino, mi sembra di molto temerario. Quando ci parli di soldi e di numeri, ti leggo volentieri e almeno a me, hai fatto capire più te, che della maggior parte dell’informazione fiorentina. Caro Omino, paragonare il lavoro di Prade’, con quello di Corvino, mi ripeto e’ di molto temerario come giudizio, te sei quello dei numeri, guardagli. Puoi dire che Prade’, ha lasciato un bel buco di bilancio e un monte ingaggi spropositato, ma caro Omino, in due mercati di Corvino, quello che ha venduto, ha fatto ampiamente pari. La situazione che trovò Prade’, quasi nessunose ne ricorda e li non c’era da vendere. Malgrado la disaffezione da stadio, che stiano purtroppo vivendo, le stagioni sono state pagate con le plusvalenze di Prade’. Sicuramente il percorso sportivo del nostro ex direttore, non è stato in ascesa, ma quello di Corvino cos’è, un percorso ambizioso? Omino togli i primi due anni di Corvino e poi guarda dove si veleggia. L’hai detto eh, se non prendono 4 o 5 titolari, questa volta t’arrabbi anche te. Saluti.
Giugno 1st, 2018 alle 18:59
Diamo fiducia, e speriamo in bene . E passiamo una favolosa estate , in città ,al mare o in montagna , Forza Viola sempre
Giugno 1st, 2018 alle 19:38
Ore decisive per Longo!
Giugno 1st, 2018 alle 22:25
Mancanza di chiarezza?
Ma stai scherzando David?
Sono anni che la Società lo dice in tutte le lingue.
Dal sesto al decimo posto in classifica
Questa è la nostra realtà.
Con i Della Valle ma anche con altri Proprietari
Non cambierebbe niente.
la potenzialità economica della Fiorentina è questa
I tifosi possono battere i piedi, strillare, strapparsi i capelli quanto vogliono.
Non cambia niente
Sesti quando ci va bene
Decimi quando va meno bene
Siamo nella seconda fascia con torino, atalanta, sampdoria, forse sassuolo
Dietro juve, napoli, roma, inter, milan, lazio
Cos’è che ancora non avete capito?
Il mercato?
Vendi 1 o più pezzi pregiati per fare mercato e mantenere una squadra dignitosa
La scusa della mancanza di chiarezza è solo per fare la polemica che a noi fiorentini piace tanto
Parlare male degli altri, ci fa sentire intelligenti e più furbi.
Giugno 1st, 2018 alle 23:26
Il ridimensionamento avvenuto dopo il bagno di sangue finanziario del tentativo Champions con Rossi e Gomez, ha portato a questi anni di vacche magre, che dovrebbero insegnare qualcosa. Anche gli acquisti di carneadi come MaxiO. Cristoforo e scommesse improbabili come Dias e Saponara ci dovrebbero aver insegnato qualcosa. La via nostra NON passa da acquisti megagalattici, ma investimenti su giovani promettenti già validi come titolari, non scommesse improbabili. I soldi per Simeone, Veretout, Benassi, Biraghi, Hugo, nessuno li rimpiange. Per fare una rosa completa dobbiamo avere undici titolari affidabili, una riserva forte per reparto, ed un gruppo di giovani in rampa di lancio ritenuti meritevoli di fiducia. Sette titolari ci sono, otto con Milenkovic. Vanno presi un portiere, un centrocampista ed un attaccante esterno sicuri titolari. Magari
Giugno 1st, 2018 alle 23:57
@30 Omino
Lo sai che non sono ottimista sulle ns disponibilità di cassa che non credo vadano quanto incassato con Baba in attesa di vedere il BU 2017.
Abbiamo un bel fardello da gestire per gli oltre 30 milioni spesi per i cartellini di giocatori, riserve, a cui devi cmq pagare anche un un ingaggio comprati da Corvino.
Il ns DS opera su quanto ha disponibile e non si impegna ad investire prevedendo cessioni future ed addirittura attende la certezza della cessione.
I DV dovrebbero almeno lasciargli la possibilità di investire sulle cessioni future magari programmate per il prossimo anno.
Oggi come ha scritto Alessio Rui non ci possiamo permettere nemmeno di puntare su ragazzi di talento come Meret.
Giugno 2nd, 2018 alle 01:59
Su molti media leggo e ascolto piu’ o meno grandi opinionisti e influencers che starnazzano chiedendo chiarezza.
Non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire.Riassumo brevemente: All inauguarazione del nuovo stabilimento Andrea ha detto che anche nei prossimi anni si procedera’ con l’autofinanziamento.Poche settimane fa lo stesso Andrea ha detto che la Fiorentina nei prossimi anni lottera’ per entrare in E.L. un po come quest’anno che fino alla penultima giornata eravamo in corsa.Considerando questi due diktat io mi sono messo il cuore in pace:vivacchieremo tra il settimo e il decimo posto vita natural durante.
I Metronotte-pasdaran di Casette d’Ete saranno strafelici altri storceranno il naso.
Questo e’,inutile farci il sangue amaro amici:con questa gestione,
pure sognare e’ severamente proibito.
Giugno 2nd, 2018 alle 06:09
David: che parlano a fare? Come vedi qui sopra sanno già tutto e di tutti. Quest’anno infatti dopo aver azzeccato le loro previsioni di retrocessione sicura (siamo in B, no?) retrocederemo in C.
Quindi, che parlano a fare?
Giugno 2nd, 2018 alle 08:52
Scusate, vi fissate tutti su badelj.Abbiam gia dimenticato che ,purtroppo, dobbiamo sostituire anche il nostro capitano Astori?Questa squadra parte con l’handicap di sostituire due pedine importanti ,da investire con soldi nuovi:una in difesa,l’altra a centrocampo.
Giugno 2nd, 2018 alle 10:21
Io volevo dare una virtuale carezza sul capo a quelli “de sinistra ” che hanno votato M5S .
Giugno 2nd, 2018 alle 10:44
Vibennal, quali sono le fatue promesse? No perche’ se ricominciate con la solfa alla Petri, anche basta
Giugno 2nd, 2018 alle 17:45
Mi sembrava fosse stato già detto.
Papale papale.
Tenere i pilastri della squadra attuale e rinforzarla per portarla a competere stabilmente per un posto in EL.
Seguirò solo gli aggiornamenti di mercato ufficiali: ingressi, cessioni, prestiti.
Per avere un’estate diversa faccio il primo passo io: sto sereno e attendo notizie vere.
Giugno 2nd, 2018 alle 18:45
Ora…io capisco se Adv avesse la voce di Freddie Mercury potrei anche capire questa ossessione a sentirli parlare, ma che ci devono dire che già non sappiamo?
Ma poi chissenefrega… guardiamo che succede, le parole le porta via il vento.
Chiaramente tutti aspettano che parlino per poi poter dire….ah…ma avevate promesso lo scudetto…
Vdz
Giugno 2nd, 2018 alle 18:57
Non capisco cosa dovrebbero dire, perché in questo periodo non c’e’ proprio nulla da dire, salvo il ripescaggio in EL. Certo chi scrive e fa trasmissioni ha bisogno di materiale, ma avete il calciomercato con mille trattative vere poche, di fantasia molte, da analizzare. Un po’ di silenzio rigenera e fa bene a tutti.
Giugno 2nd, 2018 alle 19:12
Se devono dire sempre le stesse cose,possono continuare a stare in silenzio.
Parlano i fatti e gli investimenti,e come ha detto omino di ferro, quest’anno non c’è buco di bilancio che tenga.
Qualcuno ha detto che non si può pretendere di comprare senza vendere nessuno, verissimo, ma non possono nemmeno vendere tutti, come lo scorso anno, e non comprare quasi nessuno.
Se poi questo silenzio significa che presto o tardi se ne vanno…. Magari!
Giugno 2nd, 2018 alle 19:37
Quoto giglio rosso.
Il ragionamento non fa una grinza,se anche arrivasse un Emiro, sarebbe di seconda fascia.
I nostri godimenti saranno occasionali e quindi molto più graditi di chi gode tutti gli anni,inoltre a noi le sconfitte ci fanno una bella sega ,abbiamo gli anticorpi giusti per passare innanzi.
Giugno 2nd, 2018 alle 21:28
il post m 40 di giglio rosso
è il più intelligente degli ultimi 45 anni.
l’unica maniera sarebbe pescare tre o quattro jolly come ha fatto il napoli
che ti fanno prendere paccate di soldi ed entrare nel giro della champions.
Allora con lo stadio nuovo, potresti fare anche il salto,
ma ad oggi non è una questione di proprietà che tanto il ricco scemo non esiste più,
molto più facile peggiorare.
Giugno 2nd, 2018 alle 21:31
@ n, 37:
guarda che Prade ha fatto tre mercati coi solfi dei giocatori presi da Corvino
da Jovetic a Nastasic, Lijajc ecc ecc.
i due non si possono paragonare perchè operano in situazioni troppo diverse.
Giugno 2nd, 2018 alle 22:06
io sono di sinistra e ho votato 5stelle e ora lasciateci governare-
e dateci il reddito di cittadinanza-
Giugno 3rd, 2018 alle 07:41
Qualcuno si scorda una delle operazioni di mercato piu’importanti della Fiorentina degli ultimi anni: il rinnovo di Jovetic.
Il ragazzo se non erro era a un anno dalla scadenza, ma il Corvo riuscì a farlo rinnovare, altrimenti era già alla Juve a costo zero.
Prade’ ha potuto usufruire di questi soldi e soprattutto di quelli freschi di Berhami. Per non parlare delle plusvalenze Nastasic ecc. C’e Da dire che Prade’ pesco’ bene, ma ricordo allora i mugugni nel prendere giocatori appena scesi in Liga b. Come ricordo i mugugni nel non saper trovare un centrale. Tanto è sempre così, sono bravi solo quando servono a screditare quello attuale che va criticato, è la mentalità del tifoso e non gliela Levi.
Vdz
Giugno 3rd, 2018 alle 09:46
No, giglio rosso.
Ho sempre difeso i Della Valle e continuo a difenderli per la gestione finanziaria della Fiorentina (su quella tecnica e di marketing possiamo discutere) che è quella del 90% dei club europei.
Però non mi dire che siamo con Torino, Atalanta e Sampdoria (tantomeno il Sassuolo !) perché anche questa è una bugia pari a quelli che ci vorrebbero veder competere con Roma o Napoli.
Torino, Atalanta e Sampdoria faticano ad arrivare a 50 milioni di fatturato (al netto delle plusvalenze) noi sfioriamo i 100 milioni. Quasi il doppio. Siamo di un’altra categoria.
Non a caso Torino e Sampdoria non ci sono mai arrivati davanti. L’Atalanta due volte negli ultimi 15 anni grazie ad un progetto tecnico eccezionale. Ma alla lunga le posizioni si ristabiliranno.
L’unica con cui ce la battiamo è la Lazio che fattura poco più di noi (circa 10 milioni ogni anno in più … un buon giocatore). Nonostante questo, negli ultimi 14 anni siamo arrivati sul campo 8 volte davanti noi e 6 la Lazio. In Europa abbiamo fatto meglio noi, mentre la Lazio (ahinoi) ha fatto bene in Coppa Italia.
Quindi, numeri alla mano, la Fiorentina è da 6°/7° posto.
Giugno 3rd, 2018 alle 09:59
Stampate il post di giglio rosso e incorniciatelo. Il resto son discorsi…
Giugno 3rd, 2018 alle 10:06
Ma quand’ è che hanno parlato di sesto-decimo posto?
Giugno 3rd, 2018 alle 10:08
Corvino : Pradé = PD : (M5S+Lega)
Giugno 3rd, 2018 alle 10:10
Anzi … Il Corvino degli ultimi due anni era molto più simile a Mario Monti … 🙂
Giugno 3rd, 2018 alle 11:24
È stata una stagione fuori dal comune. Con emozioni che non conoscevamo.
Se per un periodo c’è un pi di silenzio a me non guasta. Corvino non mi garba, ma sta già lavorando e come sempre a fari spenti.
A me i Della Valle piacciono parecchio, potete darmi della pecorella e sentirvi gli unici ganzi, se vi fa stare bene fatelo pure.
Giugno 3rd, 2018 alle 11:34
Ma perché la Lazio è in prima fascia ?
Non ha potenzialità economiche pari alle nostre?
E perché l’Atalanta che fino a poco tempo fa era in terza fascia ora è in seconda fascia e per giunta ci precede ogni anno?
E perché la Sampdoria che ha potenzialità economiche nettamente inferiori alle nostre è stabile in seconda fascia ?
Ma non sarebbe più corretto ammettere che nel sistema calcio sono necessarie competenze ed intuiti di maggiore spessore ,invece di pensare solo a conficcare invalicabili paletti economici per zavorrare i sogni e le ambizioni dei tifosi??
Giugno 3rd, 2018 alle 14:32
Nr 46
Davvero,poi c’è chi vota il Pd, si dice sia un partito di sx, ed è felice e contento per l abolizione dell art 18, per la buona scuola, per lo sblocca trivelle, per i voucher sul lavoro….
Giugno 3rd, 2018 alle 18:23
L’Atalanta ci precede ogni anno? 🙂
Va bene incontentabili e brontoloni, ma voi davvero vivete in un mondo parallelo tutto vostro, dove pur di parlar male della Fiorentina ve le inventate la notte.
La lazio ci precede? E allora? Non è che dobbiamo essere i primi della classe nella nostra fascia sempre e in tutti i modi. Per grazia ricevuta. Altrimenti ci dobbiamo uccidere come i giapponesi nella seconda guerra mondiale.
Può anche accadere che qualcuno sia più bravo per qualche anno.
Oppure tutti voi siete i primi nella classe sempre in tutto quello che fate?
La samp è in seconda fascia ma sempre dietro di noi. Come l’Atalanta.
Giugno 3rd, 2018 alle 18:33
pachini 59 Quando un Presidente o la Proprietà ti dice che la nostra realtà è CERCARE di lottare per la EL??
Cosa non è chiaro?
In altra intervista fatta da qualcuno della Società (ma non la ritrovo) si parlava proprio di una forbice di questo tipo.
Se poi si pensa che nel giro di 2 o 3 punti alla fine di un campionato puoi arrivare settimo oppure scalare sotto di 2 o 3 posizioni, viene da se che la forbice per la Fiorentina più o meno è quella.
Poi ci può stare un campionato particolarmente giocato bene, con una campagna acquisti particolarmente azzeccata, dove qualche squadra di prima fascia stecca. Allora si potrebbe fare anche meglio.
Ma anche peggio per le solite ragioni ma opposte.
Ma sono annate isolate.
E comunque è la storia della Fiorentina che ti dice i piazzamenti in classifica.
Tra l’altro piazzamenti in classifica molto coerenti anche a distanza di 30 o 40 anni.
Giugno 3rd, 2018 alle 22:28
Giglio rosso
La mia critica era ovviamente sottintesa agli ultimi tre anni ovvero da quando,invece di tentare a vincere qualcosa, è stato fatto un dietrofront poco comprensibile(essendo primi in classifica…eh già strano a dirlo da squadra di prima fascia) alzando il sipario sulla strada che ci avrebbe condotto in brevissimo tempo al poco entusiasmante ridimensionamento ….non è che possiamo vivere sempre di rendita per ciò che è stato fatto in antecedenza, il presente parla di una squadra che se non verrà adeguatamente rafforzata rischierà seriamente di scalare in terza fascia …(d’altronde tutte le ultime partite di campionato giocate in parità numerica contro l’avversario sono a dimostrarlo …un bel campanello d’allarme)
Come giustamente fa notare Omino di ferro la distanza tra Lazio e Fiorentina è irrisoria ma al di là di chi arriva prima o dopo ciò che fa la differenza è che loro qualche titolo lo hanno vinto negli ultimi 16 anni anche per effetto di una diversa programmazione e capacità di gestione degli investimenti diretti sul gruppo oltre che per pura sorte amica….
Giugno 4th, 2018 alle 00:08
Per me molti confondono il parlare dei piazzamenti futuri acquisti…
con il parlare delle proprie convinzioni sul tenere la società e con che spirito tenerla.
Io di ciò che riguarda la prima ipotesi sono d’acc Con chi trova inutile qualsiasi eventuale discorso…
Sul secondo tema invece urge, da tempo, una bella chiacchierata.
Troppi proclami, sfoghi, discorsi fatti ad interlocutori nascosti e non ai tifosi.
Poi quel comunicato estivo… poi Davide…
Io aspetto il 24 poi trarrò le mie conclusioni.
Forza Violaaaaaaa
Giugno 4th, 2018 alle 08:35
Mah, Giglio.Io ho trovato questa: “L’obiettivo già lo abbiamo: tornare a competere per la Champions” (Pantaleo Corvino, 18.01.18). Glielo avranno detto al Corvo?
Giugno 4th, 2018 alle 09:38
Violetviper 67
Non sono d’accordo sul discorso dei titoli e della programmazione.
Nel calcio c’è sempre un aspetto legato anche all’imponderabile e alla fortuna (è il suo bello).
A mio parere nel complesso dei 14 anni delle gestioni Lotito e Della Valle la capacità di programmazione è stata simile. Il caso o la fortuna ha voluto che la Lazio sia riuscita a mettere in bacheca due Coppe Italia e Supercoppa.
Anche perché se guardiamo bene i risultati la Fiorentina ha fatto meglio della Lazio sia in Campionato (negli ultimi 14 anni è arrivata 8 volte sul campo davanti ai biancocelesti, contro le 6 volte della Lazio davanti a noi), che in Europa con un miglior rendimento sia in Europa League che in Champions.
Quando parlo del caso o della fortuna mi riferisco ad esempio al fatto di aver giocato una finale con il Napoli senza Gomez, Rossi (entrato nei minuti finali) e Cuadrado … E comunque se Ilicic la butta dentro con il Napoli in 10 la vinciamo noi …
Oppure la stessa Lazio che ha gettato al vento la Champions per sfortuna ed infortuni nelle ultime due partite.
Comunque, per la precisione, la Lazio negli ultimi 5 anni ha avuto un fatturato al netto delle plusvalenze di 589 milioni, la Fiorentina 538 milioni …
61 milioni in 5 anni sono 6 giocatori da 10 milioni in più che loro si possono permettere rispetto a noi. Non un enormità ma neanche poco …
Giugno 4th, 2018 alle 14:21
Omino di ferro
Ma qui si sta parlando di ben tre titoli a zero nell’ultima decade … non penso si possa ascrivere tutto e solo alla benevolenza della sorte…certo la finale di Coppa di lega con un pizzico di fortuna in più si poteva anche vincere (di certo ci fosse stata l’Atalanta in finale lo sloveno avrebbe ciabattato di meno) ma lo sappiamo noi con la fortuna ci abbiamo leticato dal 1926….io però al di là di tutte le classifiche, le fasce e gli introiti finanziari, per programmazione intendo che la Lazio ha sempre mantenuto una squadra competitiva rinforzandola progressivamente e confermando i più validi compreso il mister….qui da noi si è sempre a ricominciare ogni due anni e si è sempre alla caccia della plusvalenza di comodo…ti lascio con una domanda lievemente impertinente … uno come Felipe Anderson avrebbe potuto giocare nella Fiorentina per cinque anni senza essere venduto o aver chiesto di essere ceduto ?
Qui da noi lo fa uno come Badelj…..tralascio ovviamente le contestazioni e gli insulti ricevuti da Lotito perché anche in questo ci precedono nettamente ma a quanto pare il loro presidente non si è spostato indietro di un cm…anzi
Giugno 4th, 2018 alle 17:49
Vorreste che parlassero ma non li ascoltate nemmeno perché non dicono quello che volete sentire.
Io credo come qualcuno qui che abbiano detto spesso cosa si può fare a cosa cercheranno di fare. Noto per esempio che come me Giglio rosso sa bene cosa hanno detto. Se poi noi si vuole sentire che investiremo 100 milioni per 10 anni questo non ve lo diranno mai la realtà ns. è perfettamente allineata con i risultati degli ultimi 30/40 con 5/10 posto e qualche puntata più in alto ma mai oltre il 3 posto … e speriamo che si rimanga li !!!
Lo ribadisco lottare con le squadre di seconda fascia per cercare di arrivare in EL vi pare non chiaro ????
Giugno 5th, 2018 alle 08:36
Violetviper, allora la Fiorentina è stata più brava a programmare Campionato e Coppe Europee visto che ha fatto meglio dei biancocelesti …
Anche noi abbiamo avuto per diversi anni gente richiesta come Borja, Mutu, Jovetic … E poi Anderson spesso fa panchina (quest’anno 21 presenze di cui molte da subentrante), è una testa calda e non rinnoverà … Quindi ha ben poco da ridere Lotito ..
Giugno 5th, 2018 alle 09:04
Aldilà della politica ieri ho buttato giù la rosa dei giocatori viola disponibili al momento ed ho cercato di capire cosa potrebbe fare Corvino.
Portieri: è evidente che c’è bisogno di un titolare, ma trovarsi ad averne necessità è cosa economicamente dannosa. Come sempre i giocatori vanno trovati e comprati prima che il bisogno diventi evidente agli altri.
Difesa: esterno destro c’è Laurini che ha i suoi limiti soprattutto di tenuta. Occorre un terzino destro ma hai ancora Gaspar in rosa. Che fare? Vendere Gaspar e prendere un terzino destro che si alterni a Laurini? C’è anche Milenkovic che ci si può adattare certo…
esterno sinistro Biraghi è stato riscattato e a me pare che tra gli italiani sia uno dei migliori in circolazione. Poi c’è Oliveira in teoria da vendere e da sostituire. Lorenzo Venuti a Benevento non so che contratto abbia e non ho idea se sarebbe o meno all’altezza. In Primavera c’è Ranieri ma è molto difficile affidare un ruolo del genere in serie A ad uno senza alcuna esperienza nel calcio professionistico. Ranieri dovrebbe andare a farsi le ossa fuori per poi tornare.
Difensori centrali. Se Pezzella, Hugo e Milenkovic si ritengono all’altezza della situazione, non si può ignorare che Davide Astori non c’è più. Pensare di sostituirlo con Hristov è un po’ come rattoppare una falla su una barca col cartone. Manca un difensore centrale e forse, almeno per me, pure titolare.
A centrocampo credo Badelj vada sostituito, Cristoforo venduto e Sanchez forse pure. Immagino che Sanchez venga reintegrato in rosa al posto di Badelj se le ambizioni restano basse. Altra domanda è chi se lo compra Cristoforo?
Ali e trequarti: qua occorrerebbe capire in che direzione tattica si vorrà muovere la società. Abbiamo Saponara ed Eysseric come tre quartisti. Abbiamo Gil Dias come ala. Poi c’è Chiesa che non si sa se è ala o punta. Io ho le idee confuse in merito, ma credo che l’utilizzo del trequartista presupponga la presenza, oltre che di un centrocampo folto alle spalle, di una qualità nel giocatore da “valere la pena” di adottare un modulo facilmente contrastabile. Sono Saponara ed Eysseric due giocatori decisivi tanto da costruire intorno al loro ruolo la squadra? Boh…se invece giocassimo con le ali e senza il tre quartista, oltre a Chiesa c’è Dias. Un po’ poco mi pare.
Attaccanti: oltre a Simeone che è una punta un po’ particolare, c’è Thereau che aspetta l’abolizione della Fornero. Falcinelli per fortuna torna al Sassuolo. Anche qua il reparto mi pare sguarnito anche nella qualità. Poi ci sono i giovani della Primavera…i nomi sono quelli che in tanti ripetono…Gori, Sottil, Ranieri…è difficile che siano all’altezza della prima squadra. Ho visto Perez giocare in C quest’anno. Ha alcune caratteristiche interessanti ma da lì a diventare giocatore vero ce ne vuole. L’esperienza coi “grandi” è determinante nella crescita di un giovane. Sono rarissimi i ragazzi così forti da poter esordire in A direttamente. La Fiorentina ne ha già avuti due uno di seguito all’altro…portarli in ritiro mi pare sempre un buon modo per confrontare il livello al quale sono. Ma poi da lì a metterli in campo ce ne passa.
Alla fine mi pare che manchino parecchie pedine anche solo per fare una rosa completa e non necessariamente competitiva per l’Europa. Se poi malauguratamente, dovessimo giocare a luglio per l’Euroleague…
un portiere
un difensore destro/sinistro/centrale
un centrocampista centrale
un esterno offensivo
un attaccante.
Sei/sette giocatori titolari per avere una rosa di 17/18 giocatori titolari che mi pare sia il minimo nel calcio di oggi.
Dal lato delle vendite ci sono da piazzare Dragowski, Olivera, Cristoforo e da valutare bene Sanchez, Eysseric, Saponara, Gaspar. POi ci potrebbe essere qualcuno pronto tipo Castrovilli ma siamo nel mondo delle speranze più che delle certezze.
Giugno 5th, 2018 alle 10:43
da gennaio 2016 che si aspetta… che ci facciano sapere cosa vogliono fare…. davvero vi aspettate ancora da questa gentaglia…
Giugno 5th, 2018 alle 14:51
Omino di ferro
A parer mio ci sono due fattori canaglia che distolgono o fanno passare per malevola e precostituita ogni forma di critica costruttiva verso questo modo di fare calcio,attuato e perseverato con convinzione dal gennaio 2016….
Il fatto di coniugare sempre i verbi al passato remoto e l’infatuazione incondizionata nel concetto di ranking che altro non è che una statistica diluita nel tempo….il calcio però fino a poco tempo fa era molto più semplice nella sua lineare interpretazione,una squadra veniva allestita per vincere un titolo finale o almeno provarci….se la Lazio negli ultimi dieci anni ci è riuscita per ben tre volte (anche se con trofei minori ma questi sono gli obiettivi massimi delle seconde fasce) e la Fiorentina no a parer mio c’è qualche lacuna tecnica e dirigenziale da ascrivere ai nostri vertici ….per fare un banale ma concreto esempio l’allenatore della Lazio sono ben 8 anni che è ad allenare la Lazio dalla primavera alla prima squadra,Tare sono più di dieci anni che ricopre il ruolo del DS senza essere mandato via e poi magari ripreso …questo qualcosa vorrà pur dire … dare continuità ad un progetto invece di cambiarlo ogni due anni peraltro con direttività opposte o poco chiare…avessimo continuato ad avere Prandelli per qualche altro anno non avrebbe contribuito ad aumentare le percentuali di vincere almeno una coppetta di lega??
Da noi invece vince solo la voglia di ripiccare e mettere broncini e se c’è qualcuno di veramente valido lo si mette in condizione di partire nel giro di un paio di anni
Giugno 5th, 2018 alle 16:27
@ Nedo 74
Io con un pò di sconto confermavo Sportiello.
saluti
Vdz
Giugno 5th, 2018 alle 20:47
violetviper:
ma la vicenda bielsa te la ricordi?
la Lazio lavora benissimo ma perdono i giocatori anche loro come de vrij.
Noi siamo stati a livelli anche piu alti
ma non andava bene neanche allora.
Giugno 6th, 2018 alle 05:40
Hanno già detto tutto.
Sei tu che non vuoi sentire.
La società è in vendita perciò…fai tu…
Con il comunicato se lo anno scorso hanno già detto tutto.
Saluta pure Chiesa e non aspettarti nulla…
Giugno 6th, 2018 alle 09:53
No Linus la questione Bielsa non la rammento però penso sia normale perdere qualche giocatore ogni tanto (forse anche per volere dello stesso più che della società) ma a me pare che perdano pezzi pregiati in numero e frequenza minore rispetto a noi …..mi viene da pensare ad un Luis Alberto o ad un Milinkovic che al momento farebbero gola a qualsiasi top club europeo ma prova a soffiarglieli…quando gli sventolano il quattrino tengono più duro che dalle nostre parti…forse anche perché c’è un abbozzo di progetto di fondo
Ah per la cronaca a me personalmente andava benissimo quando si stava a livelli più alti peccato che non ci sia stata la necessaria continuità …..ma non ne faccio un dramma era solo per capire perché negli ultimi periodi il progetto Lazio funziona di più del nostro considerando che sono due squadre con le medesime potenzialità ed utenze
Giugno 6th, 2018 alle 10:56
@violetviper:
Bielsa è un allenatore abbastanza affermato ma anche un po mezzo matto che la Lazio aveva già preso mandando via Inzaghi.
Al momento di firmare Bielsa mandò tutti aff.
e se ne tornò improvvisamente da dove era venuto.
cosi Lotito fu costretto a richiamare Inzaghi che accettò di restare.
Da li poi ha iniziato a fare il buon lavoro che sta facendo.
Questa cosa di programmato non ha niente, evidentemente anche se per la Lazio in fondo è stata una fortuna.
Fosse successo qui non immagino,
anzi lo immagino
cosa sarebbe venuto fuori.
E’ successo un paio di anni fa e fece molto scalpore.
E’vero, coi giocatori hanno un po più di polso rispetto a noi,
ma quelli che hanno grosse offerte se ne vanno
come se ne vanno i nostri e tutti quelli di tutte le squadre, purtroppo.
Giugno 6th, 2018 alle 14:20
Ah sì grazie Linus adesso ricordo la vicenda… be’ comunque era da capirli perché c’era l’intenzione di alzare l’asticella con uno (io non ne ho mai visto una partita quindi non saprei giudicare) che a detta della stragrande maggioranza è considerato tra i migliori allenatori in circolazione ….poi comunque hanno riconfermato Inzaghi che per loro è una garanzia visto che conosce l’ambiente in modo molto profondo e sentito… però quello che volevo dire in definitiva è che se uno come Milinkovic va alla Lazio( e per giunta ci rimane) invece che alla Fiorentina qualche ragione ci deve essere vuol dire che fiuta una volontà di progetto più ambizioso e costante
Giugno 6th, 2018 alle 15:21
Violetviper, Milinkovic quando è arrivato era un ragazzetto,
dopo è diventato quello che è..
lo potevamo prendere noi solo che tra quelli che si erano già accordati con la Lazio c’era qualcuno che era meglio non contraddire,
ricorderai Milinkovic era qui a Firenze che frignava e poi “decise” di andare alla Lazio.
Non mi sembra la trattativa da portare ad esempio.
Se poi gli danno certe cifre Milinkovic parte come è inevitabile che sia.
Comunque è indiscutibile che alla Lazio sono bravissimi a trovare giocatori a prezzi giusti che poi rivendono per rifinanziarsi.
Da Zarate in poi hanno fatto delle cose egregie,
ma comunque anche noi abbiamo visto i nostri bei giocatori.
Diciamo che siamo due realtà con proprietà molto diverse tra loro (io Lotito glielo lascio volentieri),
ma molto simili per il rendimento.
Attualmente sono più forti loro, qualche anno fa eravamo più forti noi
che se ci fossero state le regole di quest’anno avremmo giocato la champions per tre volte di fila e ora sarebbe tutto un altro paio di mutande.
Giugno 6th, 2018 alle 16:10
Linus ricordo,ricordo….e si prese una bella topica considerando il crack che ne è venuto fuori…. comunque dici bene te sono molto bravi ad individuare giocatori validi a prezzi anche contenuti…a me sembra invece che il corvo a volte comperi tanto per fare numero ma poi alla fine le pedine più importanti mancano sempre …adesso si ha molti giocatori da piazzare con basso valore di mercato mentre alla Lazio queste cose non succedono o perlomeno in proporzioni minori… è vero prima meglio noi poi loro ma solo perché noi si è mollato….
Giugno 7th, 2018 alle 07:40
… violetviper … scusa l’intromissione … volevo dire che nel tuo subconscio sei tifoso Laziale… (?) Luis Alberto anno scorso scaldava la panca non era ne carne ne pesce(Esseryc!!!), ci vole pazienza. Keita… Zarate… il brasiliano oggi … sono i loro casi Montolivo Neto etc. Quando noi si arriva prima di loro i discorsi vostri erano diversi e ci si lamentava perché s’era dopo la Roma… noi non si cambierà mai. La potenzialità di una città come Roma e ben altra cosa rispetto a Firenze. A noi pero fa comodo non capirlo e non lo capiremo mai, la Lazio di Cragnotti riempiva lo stadio di Roma, come noi ai tempi di CG con la differenza che loro erano 60 mila e noi 35 mila, come numero di tifosi o potenziali siamo più vicino al cagliari che alla Lazio…
Giugno 7th, 2018 alle 10:54
No,no Checco 54….per carità né a livello inconscio né subconscio né paraconscio…io non sto a decantare le lodi della Lazio ho solo cercato di capire il progetto di base che governa un tipo di pianificazione ed organizzazione societaria più pragmatico rispetto a quello nostro relativamente alle ultime tre annate …tutto qui
A voi invece strenui sostenitori della conduzione societaria post-gennaio 2016 piace insabbiare il tutto con la storia dei bacini di utenza,diritti televisivi,ranking ecc..ecc…ma io ho preso il caso della Lazio proprio perché siamo sullo stesso piano a livello di indotto economico …lasciamo stare lo stadio che dall’inizio dell’era pay-tv conta il giusto
A parte che poi mi sembra di aver letto che a giro per il mondo ci siano più tifosi viola che della Lazio ….certo che se si continua così anche codesta proporzione potrebbe girare a favore dei capitolini …il prestigio e il seguito dei tifosi soprattutto tra le nuove generazioni te lo costruisci anche o solo unicamente vincendo titoli sportivi.
Giugno 7th, 2018 alle 15:06
Il post di Checco 54 mi ha fatto riportare alla mente (l’avevo quasi rimosso) quando davvero c’era una bella differenza tra noi e la Lazio
e mi riferisco alla Lazio anni 90 di Cragnotti.
Anche noi avevamo uno squadrone, ma loro erano galattici.
Poi i rispettivi presidenti sono finiti in galera, ma di quello ai tifosi importa poco,
gli basta che non si tolgano loro i sogni.
dei presidenti delle cosiddette sette sorelle di allora,
tre in galera (fiorentina, lazio e parma)
uno rovinato (Sensi)
uno inossidabile ma ridimensionato calcisticamente (Silvio)
uno prigioniero dei debiti e dei cinesi (Moratti)
solo uno è rimasto in piedi .. il solito a strisce monocromatiche.
e c’è gente che canta “per vincere bisogna spendere”
coi prezzi che girano oggi fare i finocchi col culo degli altri è ancora più appagante.