L’erba del vicino è sempre più verde
Non mi piacciono Simic, Domizzi e Ferrari: se dovono arrivare loro, meglio tenerci i nostri, e provare a recuperare Dainelli e Da Costa.
Non mi entusiasma Campagnaro e Mantovani è una scommessa che una squadra di Champions (speriamo) non può permettersi, almeno se lo si immagina come titolare.
L’ideale rimane Burdisso e credo che Corvino stia conducendo la trattativa alla sua maniera, cioè come un’interminabile partita a scacchi.
Il fatto è che quelli che giocano con un’altra maglia ci sembrano sempre più bravi, perché io non sono mica troppo convinto che, rigori a parte, Domizzi sia così meglio di un Dainelli senza problemi fisici.
Ricordiamoci dell’ultima annata di Kroldrup e cerchiamo di stare attenti ad eventuali passi in avanti di Da Costa.
Luglio 4th, 2008 alle 10:59
perfettamente d’accordo. Ma sono anche convinto che nessuno dei nominati arriverà a Firenze.
Luglio 4th, 2008 alle 11:06
mi dispiace per dainelli davvero…in questi anni alla fine è stato parte integrante della squadra,dello spogliatoio e ha giocato dei buoni campionati…spero si faccia più di un tentativo per trattenerlo…
che tu sappia david è lui che vuole andare via?
Luglio 4th, 2008 alle 11:10
david, ma vargas????
io non ci capisco più nulla.
e mutu a che gioco sta partecipando, non lo si sente e si vede più, si sa che è in usa, ma dovrebbe essere avvertito dal Sig. moggi che quì la burrasca, con questi comportamenti, sta montando.
che ne dici?
Luglio 4th, 2008 alle 11:18
A ME NN FANNO IMPAZZIRE NEANCHE ZAURI E COMOTTO SE E’ PER QUESTO…PERO’ CAPISCO LE SCELTE DELLA SOCIETA’ DETTATE SOLO DA QUESTIONI ECONOMICHE…
E’ NORMALE VISTO CHE UN MIGUEL COSTA QUASI 3 VOLTE ZAURI SCEGLIERE IL SECONDO DOPO I SOLDI GIA’ SPESI QUEST’ ANNO…
ANCHE SECONDO ME UN DAINELLI INTEGRO FISICAMENTE E’ UNO DEI MIGLIORI DIFENSORI IN ITALIA, PERO’ IO CREDO DAVID CHE DARIO PARTIRA’ SOLO SE DOVESSE ARRIVARE BURDISSO O UN ALTRO DI PARI O MAGGIORE SPESSORE…SU DA COSTA NN SO CHE DIRE VISTO CHE NN L’HO MAI VISTO GIOCARE NE NEL PSV NE DA NOI…IO NATURALMENTE SONO DALLA PARTE DELLA SOCIETA’ E QUINDI CI VERRA’ SARA’ BEN ACCOLTO, ANCHE SIMIC…
Luglio 4th, 2008 alle 11:24
david, questa volta sfondi una porta aperta ragionamento ineccepibile!
noi poi nel bene o nel male a dicembre avevamo preso barzagli, poi l’emozionante avventura tedesca…… vaia vaia.
voci di corridoio per il centrale dell’ atletico madrid, che se era bono non compravano ufo!
baci viola.
Luglio 4th, 2008 alle 11:33
Per rispondere a Lorenzo: è la società che ha dimostrato di non credere più in Dainelli, ed è un vero peccato secondo me. E’ di certo un buon difensore, e quando è stato bene lo ha dimostrato. In più tecnicamente è uno dei pochi difensori italiani che con la palla al piede ci sa veramente fare. Ma credo che a questo punto se ne andrà, visto che poi non sono state fatte neppure dichiarazioni del tipo “non cerchiamo un difensore, abbiamo Dainelli e crediamo in lui”, anzi, sono state tutte al contrario. Quella di Prandelli poi direi che è categorica.
Per quanto riguarda la tua analisi David, pienamente d’accordo con tutto. Hai scritto poche righe in questo commento ma tutto impeccabile. Una sola domanda: ma Kroldrup? Voci dicevano che aveva un bel mercato all’estero e che quindi sarebbe stato lui quello che veniva venduto. E’ vero che io non lo venderei mai, ma tu credi che la filosofia della società sia quella di portarlo a conclusione del contratto?
A proposito: hai letto per caso “Il romanista”, e in particolare queste 2 righe? “…tra il direttore sportivo Corvino e il procuratore del giocatore, Alessandro Moggi. Tra i due non corre buon sangue dopo che Moggi ha portato Liverani al Palermo a parametro zero”.
Sono io strano, o anche a te sembra una affermazione di parte, messa in questo modo solo per tirare acqua all’idea dell’articolo secondo la quale Mutu va sicuramente a Roma? Corvino ha offerto quanto voleva offrire, il Palermo gli dava di più e Liverani è andato a giocare là. Per cosa dovrebbero essere “litigati”? Se fosse vero, continuo a considerare il Moggi jr un procuratore da evitare. E’ offeso perchè non gli hanno offerto al suo giocatore quanto voleva che gli venisse offerto? Ma pensa davvero di poter comandare lui quando si siede ad un tavolo per trattare di un nuovo contratto? Se lo pensa, spero proprio che Corvino d’ora in poi eviti accuratamente tutti i giocatori suoi assistiti.
Luglio 4th, 2008 alle 11:39
PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE DAVID, INOLTRE NON DIMENTICARE UN CERTO MAZUCH, SI DICE IL PIù PROMETTENTE GIOVANE CENTRALE DEL PANORAMA EUROPEO!!! O PESCHIAMO IN MEGLIO O TENIAMOCIQUELLI CHE ABBIAMO!!!!
Luglio 4th, 2008 alle 11:50
Beh, David, Burdisso lo vedevo bene in Piazza Santa Croce per San Giovanni. Mi sembra abbia un buon destro (sinistro?). Francamente faccio fatica a trovare un buon difensore centrale nel campionato italiano… anzi no, ci sarebbe ma costa troppo: Zapata. Che te ne pare dello scambio Dainelli-Zauri? Se non mi sbaglio Zauri è un ottimo portiere. P.s. L’arbitro più disastroso del campionato ha diretto la finale dei campionati europei, che vuol dire essere raccomandati eh?
Luglio 4th, 2008 alle 11:54
In un epoca in cui i calciatori chiamano i figli Chanel, Brooklyn o Swami, Burdisso ha chiamato i suoi Emilia e Facundo, due personaggi di “Cent’anni di Solitudine”.
Secondo me un grande…
Luglio 4th, 2008 alle 11:56
Scusa Teo, è evidente che la Fiorentina voleva migliorarsi in quel ruolo, non per nulla aveva preso Barzagli (possiamo essere d’accordo o meno sul valore del Fiesolano ma questa è la verità) e quindi è evidente che Prandelli vorrebbe migliorare la qualità dei 2 centrali e dando per scontata la conferma del Gambero, l’unico che poteva essere sostituito altro non era che Dainelli. Da qui poi a cambiarlo per un altro simile sono d’accordo che non conviene e quindi tanto vale tenere Dario. Non scordiamoci poi che forse è proprio la sua vendita e non quella di Kroldrup che potrebbe far rientrare qualche milioncino di euro nelle casse sociali.
Luglio 4th, 2008 alle 12:24
Mutu sempre più vicino alla Roma secondo Studio Sport! Offerta 10 milioni + Perrotta (valutato 6), ti risulta? Grazie!
Luglio 4th, 2008 alle 12:27
assolutamente si!! cambiare tanto per cambiare per poi trovare qualcuno che dentro il gruppo e lo spogliatoio non va non serve a nessuno, però in società nessuno ha detto che Dario debba essere venduto.
Ho idea che la società qualche vendita per fare un pò di ” cassetto” abbia voglia di farla per poi fare qualche assalto, ma se soldi seri non arrivassero si sta così che tanto anche lo stesso Burdisso è con la sua olimpionica e non sarebbe disponibile per il preliminare, quindi se dovesse arrivare sicuramente solo a champions raggiunta.
Luglio 4th, 2008 alle 12:32
Rimango della mia opinione, Dainelli è uno dei migliori centrali italiani (e non vuol dire che sia fortissimo). E’ molto meglio di Domizzi (ricordate l’ultima doppietta di Ronaldo?), di Ferrari, al momento anche di Mantovani (ma in prospettiva credo di no; ma qui ha ragionissima David quando dice che ora abbiamo bisogno di difensori forti subito).
Io credo proprio che Corvino voglia chiudere il mercato al massimo alla metà di luglio.
Arriveranno di sicuro:
Zauri, Comotto, Vargas.
Vorrà far arrivare anche un altro centrocampista (Almiron o Mariga) e un centrale (e a quel punto parte sicuro Dainelli).
Ma sono sicuro di una cosa: se Burdisso non si sblocca rapidamente vendiamo Avramov all’estero (si libera un posto extracomunitario), prendiamo come secondo un brasiliano con doppio passaporto (Cavalieri ad esempio) e ci prendiamo un difensore centrale extracomunitario (sudamericano).
Luglio 4th, 2008 alle 12:59
David,neanche a me quei signori che tu menzioni,convincono poco e ci aggiungo Burdisso.(troppo costoso per noi, sopratutto come ingaggio).Il problema é che in difesa siamo pochi(ma non) buoni, gamberini a parte.Forse klordrup e Da costa potrebbero fare la loro figura ma dobbiamo rimpiazzare Ufo ed avere una riserva migliore di Potenza.
Zapata sarebbe il top ma forse campagnaro varrebbe la pena.Altrimenti aspettiamo che corvino ci porti un paio di brasiliani.Oggi la difesa, punto dolens in quanto reparto a se anche lo scorso anno, é indebolita cosi come si presenta ora a poco piu di un mese e mezzo dai preliminari.Restiamo fiduciosi e attendiamo anche di vedere come finirà il caso Mutu.( e la farsa vargas).Siamo veramente “in fieri” ancora.
Luglio 4th, 2008 alle 13:10
INGRATI
in merito al tuo post sui milanisti antiberlusconiani, “ingrati”, come definiresti la feder.italiana che a spedito a casa Donadoni che ha perso ai rigori contro una squadra paragonabile, secondo te, all’Olanda del “calcio totale” ed il Brasile di Zico e Falcao?
Luglio 4th, 2008 alle 13:34
io credo che Corvino ci stupirà con un colpo a sorpresa…un centrale in avanti negli anni,si,ma del calibro di Cannavaro senior…
aspettate fiduciosi.
Luglio 4th, 2008 alle 13:35
CARO DAVID,IO TANTO D’ACCORDO CON TE NON SONO.I GIOCATORI DA TE CITATI SONO OTTIMI ELEMENTI,BURDISSO,MI PARE CHE TEMPO FA ELIO CORNO LO DEFINI’ UNA PIPPA.E’ TROPPO DISCONTINUO,A ME PER ESEMPIO PIACE TANTISSIMO MARTESCKER,DIFENSORE CENTRALE TEDESCO DI GRANDISSIMA ESPERIENZA E COSA FONDAMETALE RIENTRA NEI PARAMETRI VIOLA.
PER FINIRE OGGI HO LETTO UNA PROPOSTA DALLA ROMA PER MUTU.13+PERROTTA.TE CHE DICI?PER ME E’ FATTIBILE.
Luglio 4th, 2008 alle 14:02
x Ghebbe:
Visto che il tuo ragionamento non fa una piega (a parte Cavalieri che non credo te lo regalino) quale difensore sudamericano consigli o pensi che Corvino stia puntando?
Eppoi Mariga non credi che sia troppo parlare di 3 milioni per la comproprieta’ quando il Parma l’ha pagato per avere per intero il giocatore?
Luglio 4th, 2008 alle 14:32
Sono d’accordissimo con te. Ed aggiungo anche che il livello dei difensori italiani si sta abbassando di parecchio. Tolto pochissimi under 30 (tra i quali Gamberini e, parzialmente, Chiellini), quali sono i difensori italiani veramente bravi? Dainelli non è mai stato continuo come prestazioni, ha sempre avuto un atteggiamento un po’ di sufficienza, quasi che certe giocate fossero semplici da fare, e ritrovandosi magari a fare delle figure cacine. Ma il resto dei difensori italiani a che livello è? Che si debba sempre e solo guardare a difensori stranieri secondo me è molto preoccupante per il futuro del nostro calcio. Che ne pensi, David?
Luglio 4th, 2008 alle 14:34
x goderiger:
Pienamente d’accordo con te: tutte le prove che abbiamo fanno propendere sul fatto che Dainelli non è il difensore che vuole Prandelli.
Ma parlando anche di soldi: tempo fa si discuteva di offerte per Kroldrup in inghilterra (se non ricordo male) per soldi. Adesso invece non si sta monetizzando Dario, che si dice andrà via in prestito con diritto di riscatto a favore del Torino (da quel che ho capito), per avere un piccolo sconto su Comotto. A questo punto la Fiorentina sarebbe COSTRETTA a prendere un altro difensore centrale, e se lo vogliamo prendere per la champions, per fare il salto di qualità, altri 10 milioni di € ci vorranno. Mi sembra una mossa molto dispendiosa, quando potremmo risparmiare un pochino e tenerci i nostri. Poi, che vuoi, io non pago nulla, facciano loro. Ma non sono tanto convinto che queste spese faranno fare un grosso salto di qualità alla Fiorentina.
Luglio 4th, 2008 alle 14:37
E’ da giorni che ripeto che non ha senso cambiare tanto per cambiare. In difesa la Fiorentina ha, a parte Gamberini, altri 4 centrali Kroldrup, Dainelli, Da Costa e Matzuch. Di questi Gamberini, in coppia con Kroldrup o con Dainelli, ha protetto Frey nella migliore difesa (quanto a goal subiti) del campionato solo 2 anni fa. Lavorando per la prima volta già in precampionato con Prandelli sia Da Costa che Matzuch possono essere due validi elementi per situazioni di emergenza. Con i Simic, Domizzi, Ranocchia, Mantovani, Ferrari passi in avanti non li facciamo. Zapata è il colpo da tentare nel caso ci qualifichiamo passando i preliminari ma senza svenarsi. Altrimenti Corvino parta per il Brasile e/o l’Argentina ….
Luglio 4th, 2008 alle 14:45
Ciao David, riguardo la telenovella di Mutu: ci siamo francamente rotti le p@@@e con questa vicenda roma-mutu..(lo so che mi dirai di non guardare più la televisione, niente giornali, niente radio…) MA COME SI FANNO A DARE CERTE NOTIZIE–studio sport-???? Mutu per 10 mln + nonno bollito perrotta! Come fà la Fiorentina a rafforzare una diretta concorrente e per di più perdendoci la faccia??? Il sospetto che Corvino per 20-23 mln lo possa vendere esiste veramente. però deve avere SUBITO un sostituto all’altezza che lo faccia uscire dalla vicenda a testa alta.Se lo SVENDONO, tutti i giocatori che fanno un buon campionato il prossimo anno chiedono o il triplo di ingaggio o di essere svenduti per avere tale ingaggio da un’altra società!Cioè è la fine del progetto. Mutu non ha una richiesta di 20-23 mln?…bene resta dov’è e poi si vede. Patti chiari come nel caso di reveiller…vuole il posto garantito?
Resta al Lione! Barzagli vuole di più dopo aver raggiunto l’accordo con una stretta di mano??? Vada al Wolfsburg! Cacia pensa di essere van basten? Vada a giocare a Lecce! Ricordiamoci che conta il GRUPPO e non i singoli. Cosa ne pensate???
FORZA VIOLA
Luglio 4th, 2008 alle 14:46
e mi terrei stretto pasqual… uno con quel sinistro ci serve..va recuperato.
comotto a 4,3 milioni e zauri a 3,5 non mi sembrano affari..tutt’altro.
Luglio 4th, 2008 alle 15:01
Della Valle: “Mutu resta a Firenze” – Il presidente della Fiorentina ha fatto il punto della situazione. “Mutu rimane con noi perché ormai è uno dei beniamini della tifoseria e della città. No, di queste presunte avances della Roma non parlo. Ne sono certo, Gilardino e Mutu insieme formeranno una coppia che ci darà belle soddisfazioni”.
IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR!
Luglio 4th, 2008 alle 15:06
grande guetta, abbiamo una sintonua preoccupante su questi temi.
Ciao
Luglio 4th, 2008 alle 15:11
vaia teo se dainelli con la palla ai piedi ci sa fare mia nonna è un’astronauta imposterebbe meglio i gioco un cieco probabilmente (ogni riferimento a ufo è puramente casuale)
Luglio 4th, 2008 alle 15:18
Tra i nomi di difensori che hai fatto, l’unico che potrebbe migliorare fin da subito il livello della nostra rosa senza rovinare le casse della società è Campagnaro.
Io stando a Genova ho avuto modo di vederlo all’opera qualche volta e non mi è affatto dispiaciuto: è più giovane di Dainelli ma non è acerbo, certo non ha esperienza in CL ma credo che potrebbe farsi valere.
Non credo però che la Sampdoria lo voglia cedere, per cui tanto vale tenere i difensori in rosa o fare un investimento in ottica futura (ad esempio Mantovani).
La teoria di Ghebbe di cedere Avramov per acquistare un centrale sudamericano mi affascina, anche se non saprei fare nomi; invece mi permetto di segnalare un altro centrale giovane e con esperienza in campo europeo: Carlos Cuellar, difensore spagnolo dei Rangers Glasgow, che ho seguito nelle partite dei Rangers (dai preliminari dell’agosto scorso) fino alla doppia sfida con noi. Mi ha sempre dato una sensazione di sicurezza. Che ne dite?
Ciao a tutti.
Luglio 4th, 2008 alle 15:21
Si sono d’accordo anche io e non credo che qualcuno tra questi giocatori menzionati arriverà a Firenze. Spero che Dainelli resti perchè tutto sommato è un giocatore di buone qualità, anche Kroldrup non ha fatto male la scorsa stagione. E’ certo che un centrale debba arrivare, mi auguro che arrivi Reveillere. Il resto non è nulla di meglio rispetto a quello che abbiamo già.
Luglio 4th, 2008 alle 15:50
Da Costa sembra la controfigura di Fabrizio Corona (per atteggiamento..), si circonda di strani figuri e questo è il principale motivo per cui non ha visto mai il terreno di gioco…
Luglio 4th, 2008 alle 15:56
Che significa passi in avanti di da costa? pensi che vorranno lanciarlo? una parolina su vcg ? che tristezza….preso per le mele anche da un pm e da una maga.
Luglio 4th, 2008 alle 16:45
si, d’accordo con te, certo che Burdisso a mio avviso sarebbe l’ideale. A me questa squadra mi piace parecchio a te David?
Luglio 4th, 2008 alle 16:53
David, sei sempre il migliore, anche questa volta hai centrato in pieno la situazione. Sono perfettamente d’accordo con te.
Saluti Viola.
Luglio 4th, 2008 alle 16:54
grazie david……
Luglio 4th, 2008 alle 17:01
Soltanto Burdissovedo superiore a Dainelli; Dainelli mi pare più tecnico, mentre Burdisso -per quello che l’ho seguito – mi pare più concreto, deciso e concentrato. Gli altri li lascerei dove sono.
Luglio 4th, 2008 alle 17:53
Io mi terrei Dainelli proprio come dice David. Due anni fa siamo stati la miglior difesa del campionato e Dainelli c’era.
Fabio
Luglio 4th, 2008 alle 19:18
David sono abbastanza d’accordo..ci vuole rispetto per giocatori che ci hanno portato in questi anni in alto.. Non sono un accanito tifoso di Dainelli ma va riconosciuto che almeno nei primi due anni di Prandelli abbiamo ottenuto grandi risultati è lui era un titolare fisso; Krodrup ha fatto una buonissima stagione; Gobbi è stato una delle noti più postive giocando in Italia ed Europoa ad alti livelli; Jorgesen è stato perfetto nei vari ruoli in cui è stato inserito dal mister, è sopratutto sulla fascia destra da terzino è stato decisivo. Non voglio dire che bastano questi giocatori, ma credo che non si possono fare acquisti tanto per avere dei cambi, servono giocatori in grado di farci fare il salto di qualità per fare Champions e Campionato.. giusti gli acquisti di Vargas (anche se un po caro) e Comotto (se sta bene è un ottimo giocatore)e sarei convinto che Zauri sarebbe sicuramente utile ha duttilità tattica e esperienza. nutro seri dubbi come te su Domizzi e Simic (troppo vecchio) E sono perfettamente d’accordo che Burdisso renderebbe la fiorentina quasi perfetta… Ferrari con Prandelli ha fatto benissimo era considerato il centrale della futura nazionale, è vero a Roma ha giocato poco ma c’erano Chivu mexes Panucci Juan… Ma la perplessità maggiore sul tuo commento è su Campagnaro..
A mio modestto avviso è un giocatore fortissimo, ha grandissime doti… Non Crredi??? ciao David
Luglio 4th, 2008 alle 20:06
…fuori tema, lo so, ma volevo esprimere un’opinione: IO NON VOGLIO ZAURI!!!
…di portiere abbiamo già Frey, ed ancora ho negli occhi quella parata su Jorgensen ed il successivo gesto (“l’ho presa di testa”) all’arbitro… e 3 anni ancora non hanno fatto passare il disgusto.
…sono provinciale, che ci volete fare.
Luglio 4th, 2008 alle 20:18
finalmente vargas è ufficiale….
Luglio 4th, 2008 alle 20:24
Penso che l’acquisto di Burdisso, non sia necessario perchè non ti fa fare il sospirato salto di qualità. Io non venderei Dario, perchè è sempre stato un atleta serio e, malanni a parte, mi sembra un ottimo centrale. Speriamo di trattenere il fenomeno, in quanto l’eventuale contropartita Perrotta rafforzerà il centrocampo,ma…i gol chi li farà…e poi il contratto dello stesso è abbastanza corposo, tanto vale dare il giusto al fenomeno. Un caro saluto a te David, ed un in bocca al lupo da Bari a tutti i tifosi viola.
Luglio 4th, 2008 alle 20:25
Dal sito della Fiorentina vedo che finalmente è finita la telenovela VARGS. O di Adrian cosa si sa? Non diverra mica un giallozozzo….
Forza Viola
Luglio 4th, 2008 alle 22:04
Prima cosa WELCOME VARGAS, finalmente !
Per i difensori continuo a dire che l’anno in cui il Daino non ha avuto problemi fisici siamo stati la migliore difesa d’italia, carta canta il resto è pura teoria, se poi c’è “altre cose dietro” non lo possiamo sapere, sicuramente lo preferisco a Barzagli (a me non è mai piaciuto) o agli altri improponibili nomi BURDISSO compreso ma ve le ricordate le sue partite in CL con l’Inter e le squalifiche prese ? O c’è la possibilità di prenderlo forte come Miguel o stiamo come stiamo.
E basta con questo Mutu alla Roma ma ascoltate ancora studio Sport ? Siete dei masochisti !!
solo Viola nel cuore!
Luglio 4th, 2008 alle 22:49
bravo davide.
sono daccordo con te.
fiducia a dainelli!!!
quando jorgensen ebbe la pubalgia fece un brutto campionato salvo poi quest’anno riscattarsio in pieno!!
fiducia a dainelli
Luglio 4th, 2008 alle 23:40
Caro David,
e del presunto arrivo di Zauri che dici ?
A parte il discorso tecnico (giocatore non eccelso, direi), c’è quel trascorso della “parata” nel funesto campionato di quattro anni fa che mi fa venire ancora il mal di pancia. Non per l’episodio in sè (ci sta un gesto del genere, magari istintivo) ma per la successiva pantomima. Quando si parla di Fiorentina non riesco proprio ad essere obiettivo, ma ancora a distanza di qualche anno lo ricordo come uno dei comportamenti anti-sportivi per ecccellenza. Vedergli la maglia viola addosso mi disturberebbe proprio. Lancio un appello: Zauri ? No grazie !
Luglio 5th, 2008 alle 00:43
io non vedo più campioni in quel ruolo, quindi spero che dainelli non parta e, magari a posto fisicamente, possa ripetere l’ottima annata di due stagioni fa. Abbiamo tre buoni centrali (uno in realtà più che buono ma che lamenta una certa fastidiosa propensione all’infortunio)che, peraltro, hanno il vantaggio di conoscersi. Basta aggiungerne uno per rimediare la partenza di Ufo (dolorosa, a mio avviso) e, dopo la firma di vargas, per me si può chiudere la saracinesca. Per me è già un bene che non sia arrivato quel pacco di barzagli…
Luglio 5th, 2008 alle 08:07
Troppe volte si cambia per il gusto di cambiare, per accontentare il tifoso, come quando anni fa si scatenava la caccia alla straniero, grandi sconusciuti fatti passare come dei campioni, ed invece avevano solo la rima, erano dei bidoni.
Per fortuna Corvino, e la dirigenza, si guardano bene da avere un simile comportamento e sono sempre stati chiari e precisi, anche nel dire cose che avrebbero potuto creare disagi e malumori.
Personalmente sono convinto che Dario Dainelli, sia un ottimo centrale, e che tra i nomi citati per sostituarlo, non ne vedo uno all’altezza.
Per quanto riguarda Da Costa, che dire….. non facciamolo divenire uno Speggiorin qualunque, il famoso ” oggetto misterioso “, se non è adatto come sento dire nelle tue trasmisioni radiofoniche al gioco di Prandelli e se ha un caratterino niente male, che sia mandato in prestito a calmare i bollori, poi i tecnici valuteranno il da farsi.
Luglio 5th, 2008 alle 08:08
stamani mi aspettavo titoli dei giornali sportivi (quantomeno di Firenze) del tipo: MOGGI CHIUDE IL CASO MUTU; VARGAS E MUTU SI; MOGGI CHIUDE ALLA ROMA ecc. ecc. e invece si continua a parlare della possibilità che Mutu vada alla Roma, peraltro, dopo che Prandelli (che a Firenze conta di più di Maradona a Napoli) aveva sostenuto pubblicamente che Mutu non ha mai pensato di lasciare la Fiorentina…prego qualcuno(leggi David) di aiutarmi a capire
saluti
Luglio 5th, 2008 alle 08:34
scusate l’ennesimo errore…ma il post a nome bellfia era scritto, ovviamente, da quella bellafia di bellafia
saluti
Luglio 5th, 2008 alle 09:29
MA SIETE TUTTI ENTUSIASTI DI COMOTTO ?
ma …proprio uno con una lesione del crociato anteriore realizzatasi a marzo bisogna prendere? non discuto il giocatore, vero, gioca con il cuore … ma all’inizio stagione restiamo con il buon Jorghensen, che secondo me, rimarrà titolare per tutta la stagione!su quella fascia non sarebbe meglio avere le prestazioni di un titolare … come si sperava fino ad ora?
Luglio 5th, 2008 alle 10:10
Oh bellfia, non dovresti meravigliarti perchè questi sono i giornali italiani. Posso capire il Romanista che faccia di tutto per paventare l’interesse della Roma per Mutu ma che siano i quotidiani italiani a tirare la volata a Mutu…destinazione Roma proprio mi infastidisce. M’infastidisce ma non più di tanto credimi !! E tu vorresti i titoloni per gli acquisti della Fiorentina ?? Non illudiamoci ragazzi, a Firenze siamo soli ma non disperiamoci perchè il tempo ci darà ragione. Per concludere sfrutto una frase di una canzone di De Gregori…” e non c’è niente da capire..!!” Saluti
Luglio 5th, 2008 alle 11:20
Pienamente d’accordo con te David,inutile pescare giocatori discontinui,concordo anche sul fatto che potremmo dare un’altra chance a Da Costa.
Complimenti per la serata di giovedì a San Pancrazio è sempre un piacere poter partecipare a questo tipo di eventi…Ricorda a Mario Ciuffi di frustare Lapo Elkann , rimase perplesso quando glielo consigliai.
Un saluto Biro
Luglio 5th, 2008 alle 11:47
Dainelli vale, più o meno, Domizzi, Ferrari, Campagnaro e compagnia cantante. Simic vale anche meno.
Ma in tutta evidenza Prandelli ritiene (a ragione) che Dainelli non sia affidabile. E, dopo aver già preso (e goffamente perso) Barzagli, il rapporto con il giocatore è chiaramente rovinato. Da qui l’esigenza di cambiare, anche solo per restare sullo stesso livello tecnico. Miglioreremmo solo prendendo Burdisso (tra quelli prendibili, ovvio), ma comprare bene dall’Inter mi sembra molto, molto difficile. E i Della Valle hanno, oggettivamente, già speso tantissimo. Un centrale difensivo comunque ci vuole. In un ruolo così delicato è rischioso lanciare giovani come Mazuch e Da Costa, che di esperienza ne avrebbe, ma che ha mostrato un carattere… difficile, diciamo.
Chiudo su Zauri. E’ un bel jolly, ha esperienza, piace a Prandelli. Ciò che ha fatto da Laziale non mi interessa minimamente. Chi lo contesta è solo un provinciale, piccino picciò.
Luglio 5th, 2008 alle 12:12
Campagna acquisti finita, e tutti a lodare. 50 mln, … ma dico io, in attacco non si poteva fare di più?
bisogna avere la buona sorte di un Mutu che si ripeta, Pazzini che non si ripeta, Gilardino che si ritrovi … per il resto tutto bene;
MA PER VINCERE C’è DA FARE GOAL ! 50 mln … mah
Luglio 5th, 2008 alle 21:12
David, non credi che i troppi cambiamenti (giocatori e modulo) si pagheranno soprattutto all’inizio?
Secondo te con il modulo 4312 a rombo (chissa’ perche’ mi ricorda un 442 con rombo fatto da Ranieri quando avevamo un certo Swarz) potrebbero giocare davanti Gilardino e Pazzini con Mutu o Jovetic (che chissa’ che non gli rubi il posto) dietro?
RISPOSTA
Mi fido di Prandelli, che credo proporrà solo in pochi casi la doppia puna centrale, ciao
David
Luglio 6th, 2008 alle 21:19
sinceramente mi trovo un po in disaccordfo cn te David su Campagnaro .Io l’ho visto in coppa italia e in campionato e nn mi pare che faccia cosi schifo :ma poi si sta dimenticando un altro difensore:Zapata.Secondo me davanti ad un offerta buona al giocatore e all’ Udinese si potrebbe sperare e inoltre Ricordiamoci che il Corvo è un mago nel far abbassare i prezzi (ultimo caso reveiilere)a proposito david te ne sai + niente se arriva o no?
Luglio 7th, 2008 alle 07:05
Non sarà un pò presto per giudicare il mercato ? Credo e mi auguro che ancora non sia finito perchè un centrale manca di sicuro altrimenti perchè da gennaio avevamo acquistato Barzagli ?? Non è arrivato certo ma per una questione economica. E poi sarebbe interessante capire la norma UEFA sui tre giocatori provenienti dal settore giovanile. Urge un chiarimento. Mi auguro che Corvino sia ancora il “solito bugiardo” che tutti conoscono e conosciamo. I voti si danno alla fine non certo a metà degli esami…anche se qualcuno vorrebbe farci credere che gli esami sono finiti.
Luglio 7th, 2008 alle 08:42
Caro…David
può darsi che Dainelli non sia nelle simpatie di Prandelli a cusa di una “animata discussione”, così da indiscrezioni trapelate nel paese del difensore, con l’allenatore? Non si spiegherebbe altrimenti, escluso il periodo “lungo” in cui è stato infortunato la continua esclusione dai titolari, considerando che per due anni è stato colonna centrale della difesa meno battuta del campionato.
Se vorrai far sapere il tuo pensiero.
Luglio 7th, 2008 alle 10:59
Siccome manca un centrale finisce che si gioca a tre in difesa …. ma Corvino non aveva detto che Mazuch avrebbe levato il posto ad altri titolari? …. su Da Costa invece credo che uno che è già nel giro della Nazionale e che solo un infortunio l’ha messo al margine ci sia poco da dire ma molto da lavorare per migliorarlo e confermarlo difensore centrale della viola.
Approfitto dell’occasione per sottolineare una cosa che scrissi a gennaio e riguardava il belga oggi grifonato. A Firenze l’han preso per esterno destro di difesa, Fifa08 lo premia se lo metti a centrocampo ed il procuratore dice che a Firenze hanno sbagliato ruolo perchè lui è un centrocampista …. ma chi l’aveva osservato questo ragazzo? A questo punto le cose sono due o Corvino ha padellato su di lui oppure fu un acquisto fatto solo per fare cassa in futuro magari con una plusvalenza. Cmq per un nazionale non comprendo il senso di queste manovre. Lo stesso vale (varrà) per Da Costa se dovesse sortire la fine …. sperando che questa volta non ci dicano che in realtà era una prima punta.
Luglio 7th, 2008 alle 12:51
violante vai in ferie che forse l’è meglio….
io penso che fra qualche tempo tu ti dovrai ricredere su quanto tu dici ora, però va bene lo stesso, se lo pensi davvero…
Luglio 8th, 2008 alle 12:48
Ai miei tempi si diceva che era più buona, più che altro…
Luglio 23rd, 2008 alle 13:25
Alleggeriamoci…siamo in troppi davanti… e con 20 milioni, magari anche Perrotta, quanti giocatori tipo Mutu può comprare Corvino? perlomeno 2… oppure può risolvere il problema del centrale difensivo !
Via gli ingrati da Firenze!ù
Teniamoci piuttosto Papa Waigo che in mezza stagione ci ha risolto 3 partite… ed Osvaldo in quanto a apartite giocate ha risolto di più di Mutu!