Ingrati
Roba da matti, e poi dicono che a Firenze vogliamo troppo…
Si può, e in certi casi si deve, discutere Berlusconi per la sua attività politica, ma credo che sia pacifico che come presidente e proprietario del Milan da oltre 22 anni sia stato il massimo che potesse capitare ai tifosi rossoneri dopo la doppia serie B per scommesse e sul campo ed il quasi fallimento di Farina nella prima metà degli anni ottanta.
Nell’ultima stagione “fallimentare” hanno vinto la Coppa Intercontinenatele e la Supercoppa europea, quattordici mesi fa festeggiavano la Champions.
Si vede però che a qualcuno a Milano fanno male il caldo e Moratti ed ecco quindi la lettera aperta scritta da un gruppo non so quanto esiguo di ultras rossoneri:
Cari fratelli rossoneri. Chi ama il Milan non può non capire la situazione difficile di questi anni a livello di mercato. Galliani nelle sue interviste manifesta continuamente la mancanza di risorse economiche, la differenza di introiti, di fisco e di cultura calcistica nei confronti di Spagna e Inghilterra e questo ci fa pensare ad un futuro piuttosto che sereno â si legge nel messaggio presente allâindirizzo www.firmiamo.it/berlusconivendiilmilan – Oltretutto il nostro presidente non ha più intenzione di investire nella società e da quando è in politica il Milan non è più competitivo economicamente in Europa. Questo succede (oltre ai fattori che cita Galliani nelle interviste) per il famoso conflitto di interessi. Un patron di una società non può governare lâItalia per cercare di risollevarla e poi spendere fior fior di euro per la stessa. In effetti questo ragionamento è logico e va bene per tutti, ma non per noi – continua il messaggio – Non possono essere i milanisti a pagare per risollevare le sorti dellâItalia e degli Italiani. Oltretutto câè una politica assurda di Fininvest che è quella di non investire più con forza nel Milan. Tutto questo dovrebbe metterci i brividi, dovrebbe farci riflettere tutti. Siamo grati al presidente per tutto quello che ha fatto per il Milan e per noi tifosi, ma la verità è che negli ultimi anni 2 anni quello che abbiamo vinto è frutto di un miracolo della squadra. Allora poichè non si vive sempre di miracoli e di fortuna, io chiedo a tutti i tifosi che come me hanno a cuore le sorti del Diavolo: Se sono questi i presupposti potrà esserci un futuro degno di questi colori? Fuori gli attributi popolo rossonero, facciamoci sentire in modo serio, per una petizione forte e manifestiamo liberamente le nostre delusioni. Firmiamo e cerchiamo di ridare al Milan la dignità che gli spetta. Per il bene di tutti ma specialmente del Milan, caro presidente vendi e restituiscici lâorgoglio di essere milanisti!!!!!â?.
Avrei un paio di nomi da suggerire per l’eventuale acquisto della società : Tutoooonci (anche con 6 o) e Romanelli: che ne dite?
Luglio 3rd, 2008 alle 06:09
Chi ha il pane non ha i denti…etc.etc.etc.
Come si fa presto ad avere la memoria corta, eh? Ingrati, davvero ingrati.
Luglio 3rd, 2008 alle 06:20
….a questa gente farebbe bene un giretto in c2….
è noto come ci si abitui velocemente a stare meglio, ma a stare (un pò) peggio…….
Luglio 3rd, 2008 alle 06:25
Sì, suggerirei di contattare Romanelli, Tutoonci e compagnia bella, per vedere se loro riuscirebbero a risollevare le sorti del Milan, squadra che non vince più niente di importante da…. dicembre 2007…. Vabbè, forse è realmente il caldo….
Luglio 3rd, 2008 alle 07:03
Facciamoci un bel esame di coscienza perchè questi sono lo stesso tipo di tifosi che a Firenze criticano la famiglia DV perchè non investe, poi criticano le campagne acquisti del Corvo perchè un anno non compra titolari, ma mette il fieno in cascina per l’anno seguente.
Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Persone che non vedono oltre il loro naso ci sono dovunque ed anche molto numerose, preferisco cavalcare l’ottimismo e l’attenzione di tutto il movimento calcistico che c’è ora sulla viola ed aspettare che atterri questo benedetto aereo con Vargas.
Luglio 3rd, 2008 alle 07:24
mi sembra una lettera molto civile che cita alcuni fatti incontestabili come il conflitto d’interessi e i miracoli di una squadra logora in questi ultimi due anni. State tranquilli che se il Berlusca vende il Milan non lo prende Toottoonci. Non capisco lo scandalo. Sinceramente.
Luglio 3rd, 2008 alle 07:31
I tifosi del milan non sono nuovi a queste alzate di ingegno, ad ogni modo, che piaccia o no, Berlusconi ha rilevato il Milan in condizioni disastrose e l’ha portato ad essere il più titolato team del mondo ( 18 trofei, record mondiale) entrando nella storia come la squadra che ha giocato il miglior calcio di sempre. Gli farebbe bene ritornare con i Sordillo, Farina ect ect. i vecchi tifosi credo se li ricordino ancora bene.., sono quelli nuovi, i ragazzini, cresciuti con il Berlusca presidente che arricciano il nasino perchè abituati bene e parlano solo perchè hanno la bocca…un po’ come quello che succede a Firenze all’inverso…
Luglio 3rd, 2008 alle 07:33
Tutto è relativo nel calcio….
Chi ha sempre vinto vuol continuare a vincere..
Chi non ha mai vinto vuol continuare a sperare di vincere…
Elementare, no?
Lorenzo***
Luglio 3rd, 2008 alle 07:48
Benvenuti nel mondo reale. E visto che ci siete, fatevi un bagnetto d’umiltà e una bella cura per la memoria, che comincia a perdere colpi. E poi, forse, ci sarà un DDL apposito salvaMilan.
Se la lettera non l’avessi vista coi miei occhi, la troverei solo esilarante, ma purtroppo è vera, e mi provoca il voltastomaco.
Luglio 3rd, 2008 alle 07:52
Gli auguro di cuore che gli capiti PEGGIO di quello che è accaduto a noi…..la cosa certa è che ci sarebbero molti meno “tifosi” milanisti in giro! D’altronde rispecchiano il loro Presidente/proprietario….mancano di umiltà!
Un “caloroso” saluto viola a tutti.
Luglio 3rd, 2008 alle 07:55
Beh, più che altro credo che ai tifosi milanardi secchi parecchio non vedere valide prospettive. A differenza di noi, invece e per nostra fortuna, che abbiamo ragionevoli speranze di passare qualche anno tra le prime 5-6 della serie A e speriamo meglio ancora. La squadra rossonera è in costante invecchiamento, gente come Ambrosini Gattuso Nesta Maldini Jankuloski Seedoorf Inzaghi che han tirato la carretta per anni sono sulla via del tramonto, il solo Kakà non basta più nonostante abbiano un paio di valide prospettive in attacco come Pato e Paloschi. E non mi pare che finora abbiano fatto faville sul mercato. E questo a prescindere dalle normative fiscali e dal mercato dei diritto TV dell’Italia, Galliani parla delle italiane in Europa eppure quelle regole valgono anche per Inter Juve Roma e Fiorentina quindi almeno a livello di vittorie nazionali Galliani non può contestare queste norme eppure sono anni che non lotta per lo scudetto.
Luglio 3rd, 2008 alle 07:59
Probabilmente si, aveva ragione galliani chi è abituato al caviale, fa fatica ad accontentarsi del pane col salame…… ma aldilà della scarsa riconoscenza la cosa drammatica è che il loro problema non è rinforzare la squadra ma spendere tanto…. forse nn si sono accorti che la fiorentina gli è arrivata davanti spendendo meno di un terzo di quanto spendono loro per gli ingaggi? ed anche roma e juve spendono molto meno di loro…. quindi il problema dovrebbero focalizzarlo su “COME SPENDERE” e non si “QUANTO SPENDERE”. Finchè la piazza continuerà a rcercare il nome (Ronaldo, Emerson, Zambrotta….) e non i GIOCATORI MOTIVATI, saranno guai!. Finchè continueranno a prolungare contratti ad ultratrentenni a cifre da TOP Player (DIDA,EMERSON,Ronaldo,Kaladze,Gattuso,CAFU, Serginho,Brocchi ecc…) saranno guai! la cosa che fa riflettere è che adesso dopo un’annata scanalosa dal punto di vista del gioco e dei risultati hanno fatto un solo acquisto valido in prospettiva (Flamini) e preso anche a parametro 0, ma la tifoseria invece che richiedere un ricambio generazionale cerca il NOME!!! Adebajor ronaldinho eto’o Drogba…. al milan non esiste il problema di budget, ma quello dell’incompetenza…. proviamo a mettere per un anno corvino al posto di galliani!!!!! anzi non ci proviamo !!!!!!!!!! è NOSTRO!!!!!!
Luglio 3rd, 2008 alle 08:08
a me questa senbra la lettera di un folle,
a proposito di pazzi, sentiamo se i Lucertoli, l’amico de ciuffi fa un pensierino sull’acquisto dell’ac milan.
Luglio 3rd, 2008 alle 08:24
David,
ti sei scordato il numero uno: Mendella o Mandella come se chiamava..quello che vendeva le case in Romania….
Concordo pienamente conn cristian, il Milan non sa spendere, la sua storia non gli permette di investie sui giovani ma di ricercare il colpo ad effetto, e gli altri se ne approfittano…. mi spiegate perchè in 6 mesi Adebajoor da semisconosciuto o da valido giocatore da 10 mln di Euro ora ne vale più di 30???? Finchè ci saranno i Moratti a giro sarà sempre così….
Luglio 3rd, 2008 alle 08:24
E’ caldo per tutti…
Luglio 3rd, 2008 alle 08:39
E’ giusto che Berlusconi passi la mano perchè finchè sarà presidente del consiglio per noi milanisti saranno SOLO DELUSIONI!!
Luglio 3rd, 2008 alle 08:44
Sono tifosi interisti che vogliono creare contestazioni? Il Milan è quella che ha vinto più di tutti nel mondo e loro contestano? Si sono basati su un gruppo che ora ha dei cedimenti per l’età, in porta non ha dei fenomeni (per questo volevano Frey) e dei giovani che stentano a lanciare ma validi come Borriello. I Della Valle fanno una politica che tutti dovrebbero seguire, e che renderà i suoi frutti già da quest’anno. Un attacco come il nostro (Mutu-Gila-Jovetic)fa paura! Mi incavolerei fossi interista perchè con la crisi economica che stiamo attraversando, con i rincari continui di benzina (che si porta dietro altri rincari)e generi alimentari NON si può pagare Mancini 24milioni netti e firmare con Mourino per altrettanti milioni netti. E lamentarsi poi per la Roobin Tax. Siamo seri.
Luglio 3rd, 2008 alle 08:59
Credo che la lettera milanista sia talmente allucinante che prenderla in considerazione sarebbe semplicemente pazzesco. Tutto questo però, oltre che evidenziare un’infinita pochezza di ragionamento di alcuni tifosi rossoneri, è però testimonianza di come a Milano difficilmente si è pronti a fare la parte dei comprimari, con o senza Berlusconi.
Infatti, da sempre le squadre milanesi sono sugli scudi scintillanti e vincenti ed anche quando non hanno portato a casa scudetti o coppe, sono sempre state nell’orgia della competizione.
Il milanese, specialmente lui, un pò per indole ed un pò per abitudine, si sente sempre protagonista, se non altro sa che il potere economico sta dalle sue parti e se viene a mancare lì, figuriamoci altrove. Nella mente del milanista o dell’interista ci sarà sempre il pensiero rivolto a qualche ricco pronto a rilevare le loro amate società di calcio. Insomma, dopo Berlusconi, avanti un altro.
Lassù non ci sranno mai i Totooonci o i Pupo, lassù si pensa sempre in grande, magari allo straniero.
Saluti
Luglio 3rd, 2008 alle 09:02
io salirei di un gradino rispetto le critiche fatto all’autore della lettera. ci sono due frasi che mi hanno colpito e soprattutto scandalizzato: “Un patron di una società non può governare l’Italia per cercare di risollevarla e poi spendere fior fior di euro per la stessa. In effetti questo ragionamento è logico e va bene per tutti, ma non per noi – continua il messaggio – Non possono essere i milanisti a pagare per risollevare le sorti dell’Italia e degli Italiani.”
QUESTO MI SEMBRA PROPRIO UNA FOLLIA!!!!
come si fa a mischiare politica, calcio, euro, tifosi ecc ecc e sopratutto pensare che i milanisti paghino per tutta l’italia. ma che cosa pagano???? forse il loro presidente, quando è entrato nel calcio (e ci ha provato nel volley, nel rugby ecc ecc) ha fatto balzare alle stelle contratti e cartellini dei giocatori. adesso che(in parte) si è ridimensionato sembra di non avere nessuno in squadra o di non fare acquisti validi, ma che devono dire i granata, o i tifosi del catania, dell empoli e via discorrendo? poi si può passare a un gradino inferiore di riflessione: quante volte noi abbiamo pensato “ci si salverà quest’anno?” oppure “se non si compra si va in B”. allora cosa si lamentano sti milanisti, hanno vinto coppe, l’ultima a dicembre e allora noi cosa si può dire che quasi non ricordiamo quand’è stata l’ultima vittoria? io consiglio ai tifosi del milan di andare a vedere i filmati dei festeggiamenti viola dell’ultima giornata di campionato e gli auguro un nuovo presidente… magari consiglierei loro ciminelli (gobbo ex presidente del toro!!!!!)
Luglio 3rd, 2008 alle 09:04
Considerando valide le motivazioni degli estensori della lettera, capo di governo, conflitto di interessi e buon ultimo risollevatore del benessere italiano “di cui noi saremmo estremamente felici”, mi permetto di consigliare a tutti i rosso-neri, specialmente alla parte più rossa di rivolgersi a qualche politico del PD, visto che loro non hanno nessun tipo di problemi come quelli sopra accennati.
Per concludere rifacciamoci alla saggezza popolare:
Nel calcio come in politica la riconoscenza non esiste!
Luglio 3rd, 2008 alle 09:14
Io sono d’accordo con Alberto Bargioni e ne approfitto per consigliare, ai signori milanisti, un’altro nome per la futura presidenza: Vittorio Cecco Gori!
Luglio 3rd, 2008 alle 09:14
Io mi sforzo di essere buona… ma come si fa?!? questa è la tipica occasione che mi scatena tutti i peggiori istinti di rivalsa!
La politica dei vecchi saggi cinesi, fatta di attesa presso la riva del fiume, incomincia a pagare (si vede che dalla loro non hanno nessun supereroe).
Con questo e la fine, pare, della novella dello stento-Vargas, si preannuncia una buona giornata.
FV a tutti.
Luglio 3rd, 2008 alle 09:15
Saltate due parole: sono i milanisti che dalla loro non hanno nessun supereroe, non certo i saggi cinesi.
Luglio 3rd, 2008 alle 09:55
Mitici tifosi milanisti. Vincere troppo non fa bene. ^_^
C’è solo un appunto da fare: l’importante è essere chiari. Se Galliani dichiarasse (l’ha fatto? Sapete, non mi interesso di Milan) “cercheremo di fare il passo lungo quanto la nostra gamba, quindi non vi aspettate lo scudetto” probabilmente la lettera sarebbe veramente ridicola. Invece mi sembra di aver sentito “rifaremo grande il Milan, il prossimo anno lotteremo per lo scudetto” ecc… Comprendo che quando hai in squadra giocatori come Kaka, Pirlo, non è che puoi dichiarare “faremo un campionato per tornare in champions league però lo scudetto non è alla nostra portata”, però se non lo dici, poi alcuni tifosi possono anche sentirsi presi in giro. E’ certo che mandare una lettera di questo genere, dopo che per 20 anni il Milan ha vinto in lungo e in largo, vuol dire proprio avere la memoria corta, e non amare la maglia, ma solo i risultati che questa raggiunge. Ma d’altronde, David, secondo me chi tifa “le grandi” spesso/talvolta è una persona che cerca nella propria vita una rivincita, o un motivo per sentirsi migliore degli altri (senza merito tra l’altro). Perchè altrimenti tifare Juventus quando non sei di Torino? (e comunque perchè farlo lo stesso anche se sei di torino, quando c’è il TORINO?) La lettera di questi tifosi ne è una prova: “la squadra deve vincere, altrimenti che tifiamo a fare?”
Luglio 3rd, 2008 alle 09:55
d’accordo…ma qualche giovane, magari italiano, avrebbero dovuto prenderlo (anche tra i gregari o seconde linee).
Luglio 3rd, 2008 alle 09:56
AFA MILANESE…
Che fa delirare certo, rimane il fatto che i milanisti sono ancora incaxxati per esser fuori dalla Champions league e per la campagna NON acquisti di Zio Fester( a proposito David ma la cartolina?).
Un bagno di umiltà gli farà bene.
ciao a tutti e buona giornata
Luglio 3rd, 2008 alle 10:00
Non è che i grulli sono solo a Milano. C’è anche chi critica i Della Valle perchè “ci prendono in giro”. Siamo in Italia, son 40 gradi e la gente accusa.
Luglio 3rd, 2008 alle 10:09
bè io mi sono sganasciato dalle risate quando l’ho letto comunque questa lettera espone dei concetti giustissimi che però per esempio grazie al conflitto d’interessi il Milan ha beneficiato negli ultimi 20 anni. E’ come un lamentarsi di un qualcosa che ti ha portato poi a vincere. Il personaggioo politico in sè lo ripudio, come presidente è un avversario che mi sta sulle scatole e non poco perchè rappresenta il male del calcio insieme ai Moratti ecc ma credo che i tifosi del Milan non cambierebbero mai le folli spese con nomi altisonanti, in cambio delle scelte utili a basso costo. FIERO DEI DELLA VALLE
Luglio 3rd, 2008 alle 10:12
E intanto l’ex rubentino casiraghi ha convocato Montolivo. Capite adesso che uno scambio mutu-Aquilani (mettiamoci pure conguaglio pro roma) sarebbe quantomai utilissimo anche in funzione preliminari?
Luglio 3rd, 2008 alle 10:14
COMPLETAMENTE DACCORDO CON TEO!!!!!
LETTERA CHE DIMOSTRA L’ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA??!! OPPURE L’ATTACCAMENTO ALLE VITTORIE??!!! è BASTATA UNA NON QUALIFICAZIONE PER LA CHAMPIONS ED UNA CAMPAGNA ACQUISTI (CHE è PARTITA ORA) NON STRAORDINARIA PER CHIEDERE AL PIù GRANDE PRESIDEBTE CHE ABBIANO AVUTO DI PRENDERE E SLOGGIARE??!!!!
R I D I C O L I ! ! ! !
Luglio 3rd, 2008 alle 10:20
Sempre più d’accordo con il pesniero del grillo, lassù non esiste il problema Pupo/Romanelli/Totoonci/Fratini/Cavalli…..altri mi sfuggono(li metto tutti invece di citarne solo alcuni, perchè questi si sono fatti una pubblicità alle spese della Fiorentina in modo vigliacco e vergognoso!); esiste il problema di abbondanza.
Sono convinto che se il Milan o l’Inter sono in vendita c’è la fila di imprenditori sulla scia di Abramovich per acqistarle.
Una fila vera, non come quella che la Dott.sa Righini sventolava ai tempi del fallimento.
Comunque una cosa l’hanno scritta giusta David, gliene devi dare atto e cioè quando parlano in due righe del conflitto d’interessi.
Poi una battuta per chi cita Vittorione Nazionale:
Anche il Berlusca doveva fare la fine di Cecchi Gori degli ultimi giorni……peccato che il primo è riuscito ad andare 3 volte al governo per farsi le leggi a tutela personali!
Cari Milanisti l’unico modo per mandare a casa/galera il Presidente non votarlo!
Buona giornata a tutti.
Luglio 3rd, 2008 alle 10:25
considerando a parte i quattrini buttati via dal milan negli ultimi anni (parlo degli stipendi di Dida, Ronaldo, Cafu, Sergigno, Bonera,Simic ecc.),degli acquisti non sempre azzeccati (Oliveira, Gorcouff) con i quali ben altre campagne acquisti potevano essere
il milan di berlusconi è una squadra che ha fatto epoca, se non si è qualificato per la CL
la colpa è di una dirigenza che non è stata capace di rinnovare la squadra, sbagliando quasi tutti gli ultimi acquisti e , non certo di un mancato investimento da parte della proprietà.
Prometto sin da ora che se la Fiorentina, nei prossimi 20 anni , vincerà quanto il milan negli ultimi 20, difendeò i DV a spada tratta
Luglio 3rd, 2008 alle 10:31
BM, ma che fai, ti servo un assist e non lo sfrutti?!?
Luglio 3rd, 2008 alle 10:38
Non la fate leggere a Persilvio….
Luglio 3rd, 2008 alle 10:44
Bisogna fare una introduzione a modo: questo messaggio richiamato dal Guetta, non è che una delle solite petizoni online, ce ne sono centianaia ogni giorno e chiunque le può fare. In teoria ne potrei fare una immediatamente contro Della Valle per esempio…. Quindi gli organi di stampa che riprendono queste “notizie” (insulto definirle tali) e gli danno una eco così lo fanno perché non sanno proprio cosa scrivere (non mi riferisco a David, mi riferisco ai siti internet o ai tg che ne hanno parlato).
Detto questo comunque a parte alcune frasi deliranti (“Non possono essere i milanisti a pagare per risollevare le sorti dell’Italia e degli Italiani”), io sono comunque d’accordo con quello che scrivono i tifosi rossoneri.
Loro non sono la Fiorentina, sono abituati ad altri lidi, e si deve partire da una base diversa: in 20 anni di Berlusconi hanno sempre avuto i migliori al mondo, reparto per reparto. E si definiscono gisutamente “il club più vincente del mondo”.
Un club così deve avere un’altra campagna acquisti. Sono 5 anni che fanno ridere. E come ha giustamente detto il milanista, la Champions vinta 2 anni fa è frutto di un miracolo della squadra (e direi anche di una grandissima botta di culo).
Di certo non sono una squadra debole e si dovrebbero lamentare meno, ma è altrettanto vero che dalla Champions vinta ai rigori contro la Juve non è cambiato una virgola di quella squadra.
Hanno acquistato solo Kakà ed è un caso che si sia rivelato così forte.
Loro erano abituati alla miglior difesa del mondo e se smetteva Baresi si comprava Nesta, il migliore.
Davanti hanno avuto gente come Van Basten, Papin, Shevchenko… Se ora gli arriva Borriello e devono fare con Inzaghi (35) mi permetterai che se Galliani dice: “abbiamo un attacco formidabile” le pernacchie si sprechino.
A centrocampo hanno comprato un Flamini qualunque, non è che è arrivato Gerrard. E’ arrivato il 24° della nazionale Francese che già ne aveva 23 che fanno ridere.
Davanti non riescono ad acquistare nessuno, per ora. E la difesa, completamente da rifondare, non vedrà arrivare nessuno se non uno Zambrotta strapagato in calo vertiginoso.
Insomma, mi pare che si stiano ridimensionando parecchio, e l’anno scorso hanno fatto figurette ovunque, fuori male in Champions, in campionato in casa hanno fatto meno punti della Reggina, in coppa Italia fuori a Catania. Calcolate poi che l’Inter rubando o volendo ha vinto 3 scudetti di fila, e che ora in città l’aria si fa pesante per loro…
Non dico che condivido in pieno tutto il comunicato, ma posso capirlo.
Luglio 3rd, 2008 alle 10:46
David 2 domande:
1) Tu come lo vedresti Seedorf come ds (del milan ovviamente)? A me sembra che le sue dichiarazioni, in ogni occasione, dimostrino che è un uomo di calcio vero, intelligente, e che saprebbe risollevare le sorti della squadra rossonera forse ancora più in dirigenza (cosa che comunque io non auspico! ^_^).
2) Mutu va alla Roma o no? L’articolo del giornale romano sembra far combaciare in modo molto veritiero tutti gli accadimenti: “mutu non ha accettato l’offerta ridicola della fiorentina (150k€ in più l’anno sono niente se ne hai chiesti 1-2M€ in più), e se ne vuole andare, la Roma offre 15M€ e Brighi”. Tu continui a pensare che rinnoverà e rimarrà da noi?
Luglio 3rd, 2008 alle 10:50
Ragazzi, Il Berlusca può essere criticato per tante cose e tutto quello che si vuole, ma veramente se c’è una cosa che davvero gli è riuscita alla grande è proprio il Milan, a me scappa da ridere sentendo certe cose da parte di tifosi che hanno avuto per 5/6 anni la squadra secondo me più forte di tutti i tempi (parlo di quando c’era Sacchi e i tre olandesi). Ll’è proprio vero è insito nell’essere umano un essere mai contenti. ma come si fa a criticare una presidenza calcistica che ha portato questi risultati.
Questi come tifosi campano di rendita per l’eternità ma icchè vogliano.
Questi se gli succedeva icchè è successo a noi facevano i suicidi di massa…. ma che vadano lo sai in dove
Luglio 3rd, 2008 alle 11:01
andate a leggervi l ultimo articolo del romanista su mutu…
roba da pazzi ….
e gli ho mandato pure un email…e non vi dico i che gl ho scritto…
che ridicoli
Luglio 3rd, 2008 alle 11:06
David, mi deludi! Per il Milan chi meglio di Alessio Sundas!?!?! E’ anche di Forza Italia!
Luglio 3rd, 2008 alle 11:17
Abbi pazienza amata eroina, ma quale assist?
Non ho capito, scusa, ma il caldo mi stà portando via tutti i superpoteri e anche i vestiti visto che giro la notte in mutande con la sola maschera!
CALDO MALEDETTO…..VOGLIO L’INVERNO GELIDO!
Luglio 3rd, 2008 alle 11:25
HO LETTO ANCH’IO LA STORIA SULLA GAZZETTA STAMANI E DICO SOLO UNA COSA:
ANDIAMO IN MASSA A FIRMARE QUELLA PETIZIONE!!!
SE I’ MILAN PERDE I’ BERLUSCA, PERDE BEN PIU’ DI UN PRESIDENTE CON UNA VAGONATA DI MILIARDI (CHE ORA PUO’ PRENDERE ANCHE DIRETTAMENTE DALLE TASCHE DI NOI POHERI BISCHERI ITALIANI), MA ANCHE UN POTERE MEDIATICO INFINITO E UNA CONSIDERAZIONE CHE IN ITALIA HA AVUTO SOLO LA JUVE PER VIA DEGLI AGNELLI.
FIRMIAMO LA PETIZIONE E SCATENIAMO QUESTA BELLA CRISI ROSSONERA CONTINUANDO, OVVIAMENTE, A GODERCI LA NOSTRA TRANQUILLITA’.
AH… DIMENTICAVO, AVETE VISTO CHE AVEVO RAGIONE SUL TETTO INGAGGI?! DOVE SONO ORA TUTTI QUELLI CHE CRITICAVANO?
Luglio 3rd, 2008 alle 11:28
i successore gli’è Capezzone, quello che va anche da Biscardi(chissà perchè, icchè centrerà), una marionetta del suo superiore. Basta vedello per capire per chi è
Luglio 3rd, 2008 alle 11:57
Mah… Premesso che le petizioni online lasciano il tempo che trovano, l’umore dei forum milanisti è comunque quello.
Io però mi chiedo: siamo sicuri che (nel nostro piccolo) non succederebbe anche a Firenze?
Secondo me è insito nel tifoso dare per assodato quanto vinto e pretendere di mantenere quei livelli.
Pensate se a Torino Osvaldo non avesse inventato quel gol. La nostra stagione rimaneva da incorniciare ma credo che ben più di qualcuno avrebbe mugugnato non poco.
Luglio 3rd, 2008 alle 11:59
Personalmente a me del Milan e della petizione importa poco(con tutto il rispetto dovuto al padrone di casa). Sono molto più preoccupato di come si evolve il caso Mutu infatti sembrerebbe che il romeno non avesse accettato l’offerta della società e non rinnoverebbe il contratto. La strada per Roma sembrerebbe tutta in discesa. Io non mi strapperei le vesti ma non nascondo una certa preoccupazione. Qualcuno dice le bugie e sinceramente non capisco chi. Scusate il fuori tema ma dal momento che in casa nostra si profila un altro caso Toni, poco m’interessa ciò che viene fatto in casa di Silvino.
Luglio 3rd, 2008 alle 11:59
Se la lettera servisse a convincere lo psiconano ad abbandonare la politica per tornare a dedicarsi ai suoi giochetti innocui (per i cittadini) potrei anche diventare un tifoso milanista per un giorno e firmare la petizione.
FORZA VIOLA
Luglio 3rd, 2008 alle 11:59
PRESIDENTE DEL MILAN EMILIO FEDE.AHAHAHAHAHAH!!!!!!!
Luglio 3rd, 2008 alle 12:04
Sono ancora più orgoglioso di essere viola!!! Hanno vinto tutto se non c’era il Berlusca il Milan era finito nei dilettanti dopo il crack di Farina e lo scandalo scommesse…. cosa dobbiamo dire noi che ci cacciarono in C 2 e quello st.zo del presidente di lega che un po’ d’astio ce l’ha ancora con noi nn ci voleva nemmeno
Luglio 3rd, 2008 alle 12:08
Caro david, era tanto che non tornavo sul blog causa impegni e oggi il tuo post mi ha messo proprio di buon umore. Roba da matti, davvero, l’Italia è un paese che non finisce mai di stupire. Ma più che altro, ve la immaginate la faccia di Silvio, poveraccio (!), quando leggerà la petizione dei suoi tifosi? Comunque, tutti quelli che si riempiono la bocca dicendo che la “ggente” non sa niente e non è interessata a questioni come il conflitto di interessi sono serviti. E al tifoso milanista che, ci scommetterei, ha votato Berlusca fregandosene quando il conflitto di interessi riguardava il Paese intero e non solo il Milan, dico “ben gli sta”. Ciao a todos.
Luglio 3rd, 2008 alle 12:16
Ecco il resoconto da Roma:
Continuano a farsi sempre più insistenti le voci da Roma in merito ad una rottura tra la Fiorentina e Mutu. Secondo quanto riportao dal sito internet il romanista, “Mutu doveva tornare in Italia due giorni fa dalle sue vacanze a Miami ma non lo ha fatto, prolungando il suo soggiorno in Florida. Tornerà la prossima settimana, dopo che il suo procuratore Alessandro Moggi avrà comunicato a Pantaleo Corvino e all’amministratore delegato Mencucci, l’incontro ci sarà domani, che non accetta il rinnovo del contratto che gli è stato proposto. Mutu è infuriato con la società viola e la Fiorentina non andrà oltre la proposta di rinnovo, circa 150 mila euro in più rispetto ai quasi 2 milioni (premi inclusi) che guadagna adesso, che gli ha fatto. Se arriverà un’offerta che i Della Valle riterranno adeguata, tra i 16 e i 18 milioni di euro potrebbero bastare, lo lasceranno andare. A Firenze non si vivrà, insomma, un nuovo caso Toni, già ceduto da Corvino all’Inter ma trattenuto dalla presidenza e poi ceduto l’anno dopo al Bayern Monaco per una cifra nettamente più bassa rispetto a quella offerta dalla società nerazzurra. Ma quali sono i motivi che hanno portato alla rottura? Mutu, che si sente (probabilmente a ragione) la star assoluta della formazione di Prandelli, non ha digerito l’ingaggio di Gilardino, per il quale la Fiorentina ha superato il tetto di un milione e mezzo che si è imposta. Il centravanti di Biella si è accordato per 1.6 milioni netti a stagione e con i premi arriva a 2.6 mentre Mutu sarebbe fermo (tutto compreso) a poco più di 2 milioni. Una differenza che non piace assolutamente al romeno, che ha chiesto la bellezza di 4 milioni a stagione, una cifra fuori dalla portata della Fiorentina. A questo punto la società viola ha preso per la prima volta in seria considerazione l’ipotesi di vendere il giocatore, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2011 ma che il prossimo anno potrebbe liberarsi utilizzando l’ormai famigerato articolo 17 della Fifa (solo per l’estero), a un prezzo inferiore rispetto al suo valore di mercato. La società gli ha proposto il rinnovo, che se accettato di fatto annullerebbe la possibilità da parte del giocatore di utilizzare la clausola Fifa. Mutu e il suo procuratore Alessandro Moggi (che è in pessimi rapporti con Corvino dopo aver portato via a parametro zero Liverani) questo lo sanno e domani l’ex uomo della Gea comunicherà al ds viola il rifiuto di Mutu. La Roma aspetta, senza forzare troppo i tempi. Anzi, in maniera ufficiosa da Trigoria traspare un certo pessimismo per la felice conclusione della trattativa, ma in realtà il primo passo non è stato ancora fatto perché bisognerà prima fare due conti e vedere quanto sarà gonfio il portafogli di Pradè dopo la cessione di Mancini all’Inter. Il mercato poi è appena agli inizi e nelle ultime due stagioni la Roma ha piazzato i suoi colpi, prima Pizarro poi Cicinho, negli ultimi giorni di agosto. La cosa certa è che Adrian, reduce dagli Europei con la Romania, non sarà in ritiro il 9 a Castelrotto ma la data da tenere d’occhio è il 12 agosto, giorno in cui la Fiorentina disputerà il preliminare di Champions League. Se Mutu ci sarà e scenderà in campo significherà che la Roma ha orientato altrove le sue preferenze perché non avrebbe senso svenarsi per comprare un giocatore che non può essere utilizzato in Europa. Se viceversa Mutu non ci sarà, allora si potrà essere ottimisti e provare a trovare l’accordo con la società prima e col giocatore poi. L’offerta alla Fiorentina potrebbe comprendere un centrocampista, Matteo Brighi che a giorni rinnoverà il contratto con la Roma più 15 milioni cash, mentre quella al giocatore sarà quella che Mancini ha rifiutato più volte, il trattamento Mexes: 2.5 netti a stagione più i premi”.
Luglio 3rd, 2008 alle 12:18
L’ha promossa Bertinotti, dai…… bah, se fossi milanista avrei non pochi mal di pancia a coniugare la vita politica del presidente con quella calcistica, però, via, questa cosa non sta nè in cielo nè in terra. Sì, ingrati e parecchio.
Luglio 3rd, 2008 alle 12:19
Comunque basta seguire per qualche minuto quelle trasmissioni demenziali su 7 Gold o comesichiama che si capisce che i milanisti hanno parecchi nervi scoperti (e ci godo come un riccio, ammetto…)
Luglio 3rd, 2008 alle 12:53
come ho sempre sostenuto la nostra tifoseria vale cento , anzi, mille volte quella degli strisciati perchè tifiamo a prescindere! non vinciamo praticamente nulla eppure tifiamo viola , questo è vero amore ! le tifoserie strisciate invece sono come le meduse. composte in massima parte di acqua , se le metti al sole si sciolgono e spariscono letteralmente, perchè sono fondate non su un amore viscerale. ma solo su un amore per la vittoria! vorrei un milan e una juve 20 anni senza scudetti e vorrei vedere quanti ” milioni ” di tifosi avrebbero , pochi!per goderiger: BASTA! non puoi credere a quello che scrive il romanista a meno che non tu sia un ultras della curva sud! ma non lo capisci che è tutto fumo negli occhi della propria tifoseria per nascondere gli schricchiolii di una realtà (quella romanista) che vive al di sopra delle proprie possibilità da anni? il ghiaccio si stà rompendo e sotto c’è l’acqua gelida!
Luglio 3rd, 2008 alle 12:55
… io proporrei – come futuro presidente” di “rivogagli” il ns. vecchio Vittoriuccio CG… allora si che sarebbe “immassimo” !!!
Luglio 3rd, 2008 alle 12:56
Non ho parole, questi sono completamente fuori di testa.
Luglio 3rd, 2008 alle 13:09
Via Johntorpy capisco che tu non sopporti Mutu, ma vendere un gioactore perchè Montolivo salta due partite è un discorso assurdo.
Se si vende Mutu va trovato comunque un sostituto in quel ruolo, e non so se per il preliminare sarebbe pronto per giocare. Non ci si può certo presentare con un attacco semi nuovo (Gila-Jovetic) + Osvaldo.
Mutu ci serve eccome se poi non lo si sopporta d’accordo ma tecnicamente ci serve
Luglio 3rd, 2008 alle 13:19
So per certo di una trattativa fra la famiglia Berlusconi ed una cordata di orafi aretini rappresentati da Pupo.
Luglio 3rd, 2008 alle 13:26
oh ragazzi, anche loro hanno le loro checche isteriche!
Luglio 3rd, 2008 alle 13:27
David e’ una vergogna, stanco di essere preso in giro per non dire altro…..Casiraghi ha lasciato a casa Osvaldo che fa parte del gruppo dell’under 21 e ha convocato Montolivo che viceversa non ne fa parte, che schifo considerazione zero, ci ha tolto un titolare per lasciarci una riserva seppur importante, tutto mirato al risultato come ti ho gia’ detto qualche tempo fa, nazionale significa niente programmazione, niente lavoro solo utopia, non si illudera’ mica di vincere l’oro con Rocchi!!!???? Che non si venga a dire in caso di mancata qualificazione alla Champions, da parte dei pro-Italia, che siamo usciti perche’ mancava qualcosa a centrocampo magari incolpando la societa’ per mancati acquisti, basta nazionale non se ne puo’ piu’!!!!
Luglio 3rd, 2008 alle 13:34
ah ah ah, questa l’è fantastica!
premierei l’autore di questa petizione con un preziosissimo quanto ambito trofeo: “La Zappa d’oro sui C******i”
Luglio 3rd, 2008 alle 13:37
Una sola domanda:
Osvaldo a casa dopo un ottimo torneo pre olimpico con la under, dove ha segnato gol e fatto ottimi assist e Montolivo convocato dopo più di 1 anno di assenza dall’under?
Mi pare poco logico, contro la volontà di squadra e forse anche giocatore.
Osvaldo è stato rimpiazzato con Rocchi, ma continuo a non capire.
Per Rocchi la nazionale olimpica è un vero premio alle ottime stagioni fatte, per Montolivo e fiorentina non mi pare un premio.
Tiferò ugualmente Italia, con il solito entusiamsmo (poco), spero solo di non avere incazzature ai preliminari…. (mi tocco), spero comunque che Casiraghi lasci quella panchina il prima possibile.
Luglio 3rd, 2008 alle 13:40
Roba da pulenda a palle mangiata con i bastoncini……
Capisco che non c’è da aspettarsi il monumento, capisco che non vincere nulla per ” UN ANNO ” a certe tifoserie, può dare fastidio, soprattutto quando vincono i ” CUGINI ” ma da qui a fare una petizione contro il presidente ce ne passa.
Comunque ammetto che sadicamente ci godo, anche se non sono abituato a campare sulle disgrazie altrui, e quasi quasi firmo, potrebbero tornare ai tempi di Farina e Buticchi ? Una concorrente in meno.
Luglio 3rd, 2008 alle 13:40
Certo che anche i milanisti si svegliano proprio tardi !! Una campagna acquisti centrata su Olivera e Geourguff, la difesa che si regge sulle stampelle, in attacco hanno rivinato Gilardino per far rinascere Inzaghi, se non c’erano Kakà e Pirlo (due fuoriclasse veri) giocavano per retrocedere !!! E, sono convinto, fra un paio di anni tocca anche agli interisti !!!!! Ben venga la gestione della Valle !!!Mi preoccupa molto di più quello che il Berlusca può fare con la nazione !!!! Forza viola !!!!!
Luglio 3rd, 2008 alle 13:44
chissenefrega!!!!!!!!!
Luglio 3rd, 2008 alle 13:44
IL MILAN SENZA BERLUSCONI COSA AVREBBE FATTO?? COME TUTTE LE ALTRE SQUADRE. MI SEMBRA CHE BERLUSCONI SIA IL PRESIDENTE DI UNA SQUADRA SOLA E CHI VINCE INVECE SONO TANTE. QUINDI COME FANNO L’INTER, LA JUVE, IL REAL, IL BARCELLONA ETC… FAREBBE ANCHE IL MILAN. TROVEREBBERO UN’ALTRO PRESIDENTE E CON LE POTENZIALITA’ DI MILANO NON CI SAREBBERO PROBLEMI ( ALTRO CHE SOROS ) E VINCEREBBERO COME HANNO FATTO PRIMA DEL BERLUSCA E COME FARANNO DOPO. TUTTO QUESTI ELOGI A BERLUSCA PRESIDENTE MI SEMBRANO FUORI LUOGO ALMENO CHE NON FACCIATE CAMPAGNA ELETTORALE….
Luglio 3rd, 2008 alle 14:08
Condivido pienamente il tuo Ingrati a questi pseudo-tifosi e scusa ma ti porgo un’altra spinosa questione:Non ne possiamo più del romanista!!!non fa che minare la tranquillità di questa grande Fiorentina l’anno scorso con calciopoli quest’anno con la querelle di Mutu,potresti tu in veste di più grande giornalista che si occupa di fiorentina provare a fare qualcosa?
Luglio 3rd, 2008 alle 14:10
Fuori tema.
Stamattina 3 luglio, via Sant’Egidio , direzione ospedale S.Maria Nuova, passo con la sirena accesa ( guido un’ambulanza ) con paziente da ricoverare con urgenza.
Tu stai telefonando dal cellulare e con un gesto eloquente ci mandi a quel paese perchè , probabilmente , il ” rumore” ti disturba.
Della serie si predica bene e si razzola …..
Sono un bugiardo?
RISPOSTA
Sei completamente matto? Non ho mandato a quel paese nessuno, mi stavo arrabbiando al telefono. Non mi ha mai disturbato il rumore dell’ambulanza e mi metto da una parte per farla passare. Queste sono le cose che mi fanno veramente incavolare, ho il massimo rispetto di chi soffre e delle persone come te che cercano di fare qualcosa per gli altri.
Questa l’hai proprio buttata di fuori,
David
Luglio 3rd, 2008 alle 14:44
Nessuno discute la competenza e i meriti della dirigenza milanista che negli ultimi 20 anni ha vinto come nessun’altra, ma se come è evidente la stessa sta pensando (e portendo avanti) ad un cambiamento di rotta, riportando soldi nelle casse della società e sta pensando di non investire più per essere competitiva allora significa che siamo giunti al capolinea e si può pensare di lasciare il posto a chi ha altre idee (e voglia di vincere), lanno scorso hanno preso in giro 43.000 abbonati con un campionato che era già stato abbandonato ad ottobre.
Luglio 3rd, 2008 alle 15:31
SCUSA TANTO DAVID,MA A NOI CHE CE NE FREGA.
MI PARE A ME,O ANCHE QUEST’ANNO SIAMO ARRIVATI AVANTI?
CIAO E FORZA VIOLA.
Luglio 3rd, 2008 alle 15:33
HIA HA IL PANE NON HA I DENTI E CHI HA DENTI NON HA PANE…
Luglio 3rd, 2008 alle 15:39
Hanno ragione: che berlusconi se ne vada e pensi a governare. I milanisti si meritano di più…
Luglio 3rd, 2008 alle 15:42
Una cosa è certa,con un milan cosi’ che non può spendere , probabilmente male che vada arriviamo 4° anche il prossimo anno .Hanno una difesa ancora piu’ vecchia con uno zambrotta in piu’ (31 anni). A centrocampo probabilmente non brillano (vedi nazionale), in attacco se prendono ronaldinho è 7 Kg sovrappeso (per un’atleta è una zavorra non da poco)
Luglio 3rd, 2008 alle 15:46
Caro David, non capisco come mai riporti queste lettere demenziali di pseudo-tifosi, che non sono solo milanisti, purtroppo, ma allignano in quasi tutte le tifoserie ( anche in quella viola, temo !!) !!
Questa è gente che ha completamente perso il senso della realtà e credono che il calcio stia al centro del mondo e che tutto il resto debba ruotargli intorno : politica, economia, cultura etcc. !!
Sarebbe meglio ignorarli e lasciarli cuocere nel loro brodo senza dare eccessivo rilievo alle loro farneticazioni !!
Luglio 3rd, 2008 alle 15:53
…e comunque, oh…
Sembra impossibile…
Fa più notizia un Galliani/Berlusconi junior che dicono “basta follie” e che quindi confermano che al di là di un acquisto/sponsor alla Ronaldinho o simili non prendono nient’altro, di una Fiorentina che in 10 giorni si prenderà:
– Vargas
– Comotto
– Jefferson
– Zauri
– uno tra Almiron/Mariga
Come è interessante il mondo giornalistico.
Luglio 3rd, 2008 alle 16:04
L’idea del Polemica non è male, queste petizioni lasciano il tempo che trovano ma sai te che scossone alla provata psiche dell’ambiente milanista! Già immagino il drammone televisivo sulla 7…
BM, sì, sarà il caldo (pensa quanto lo soffrono i felini, che se ne stanno allacchiti da mane a sera senza nemmeno mangiare…), l’assist era solo una punzecchiatura per rimandarti una battutina dopo tanto tempo… ovvia, vediamo se questo OT ce lo passano… negli ultimi due mesi non gli s’è data tanta noia a questo blog!
Saluti a tutti.
Luglio 3rd, 2008 alle 16:08
Goderiger, il resoconto romano mette i brividi. Altro che storie, non scherziamo, cedere Mutu non sarebbe una catastrofe ma un brutto colpo sì, DV lo deve tenere. David, per favore, scatena i ragazzi e facci sapere qualcosa al Pentasport, che stasera me lo posso sentire tutto….
Luglio 3rd, 2008 alle 16:11
ciao a tutti,non importa che rispondiate a quetso msg,in realtà scrivo solo quello che penso tra me e me,alcune cose dette nella lettera sono fin troppo giuste e realiste,presupposto che non sono poi un gran tifoso di calcio,mi fa piacere ovviamente se vince la fiorentina,la squadra della mia città. non capisco in partenza,cosa ci si possa aspettare da un presidente come berlusconi(che presidia troppe cose e troppo male),con questo non c’è nessuna denuncia a nessuno,ma certe cose dovrebbero apparir chiare perfino ai tifosi del milan,e concordo alla perfezione che la champions l’hanno vinta per puro miracolo,si sono organizzati bene,ma tutto sommato era un gioco basato solo su inzaghi sulla linea del fuorigioco e quelche iniziativa(fortunata) di kakà. va bene che l’importante è vincere e hanno vinto onestamente,non è poco,però non ho visto certo una bel milan vincitore..era un gioco banale e noioso
Luglio 3rd, 2008 alle 16:17
Caro David, mi permetto, a malincuore, di non essere d’accordo con te. In primis perchè il tifoso, quello vero, che va allo stadio ogni domenica, ha oggettivamente il diritto alla contestazione pacifica; in secundis, ahimè, perchè mi sembra che quel comunicato sia frutto di un’angoscia, ovviamente sportiva, che permea tutti i tifosi milanisti, vuoi per gli ormai cronici insuccessi in campionato, vuoi per i distacchi abissali inflitti al diavolo dagli odiati cugini da ormai 3 anni. Vorrei ricordarti, caro David, gli esordi del Berlusca alla guida del Milan, sicuramente trionfali, ma macchiati da scandali troppo spesso dimenticati, come lo scudetto 1987/88, “regalato” in senso letterale ai rossoneri grazie all’affaire “Totonero” e alle intromissioni della camorra; o la querelle Lentini, pagato in nero grazie ai servigi di “Antonius Block” Galliani, poi giustamente inquisito insieme al suo presidente e a Berruti (posizionipoi archiviate per intervenuta PRESCRIZIONE); o ancora le parole di F.S. Borrelli, ai tempi dell’inchiesta su Calciopoli, quando affermò che accanto all’orbita moggiana gravitava un ulteriore “controsistema”, illecito e antisportivo, combaciante guarda caso con gli interessi del Milan stesso e del suo presidente. Con ciò voglio dire che quei successi non sono tutti farina di onesti sacchi, un pò come accaduto con i bianconeri torinesi; del resto a tutti piacerebbe vincere facile, figurarsi ad uno come Frottolo. Non dimenticare, poi, che oggi l’informazione sportiva tout court è in mano ad un gruppo televisivo che fa ormai endemicamente capo a Presidente del Consiglio, del Milan, di Fininvest…….; la sottrazione dei diritti alla Rai, va poi ricondotta all’interno del più grande affare costituito dalla produzione dei decoder, costruiti grazie ad “aiuti di Stato” (2005, Governo Berlusconi) e poi spacciati come regalo all’interno del pacchetto Mediaset Premium. Ulteriori introiti pervenuti alla “casa madre”, grazie allo sfruttamento del calcio che a Berlusconi, come vedi, ha garantito non solo notorietà e prestigio, ma anche profitto. Allora, caro david, perchè mai il popolo minuto non dovrebbe ribellarsi al suo stesso “gonfaloniere”? E poi,perdonami, ricordi qualche acquisto di Berlusconi negli ultimi 5 anni? Ripassa lentamente la formazione titolare del Milan: noterai che l’acquisto più recente è stato quello di Kakà (2003). Il tifoso milanista non è necessariamente berlusconiano: di conseguenza, non è necessariamente un oppressore, nè tantomeno uno stupido. Saluti
Luglio 3rd, 2008 alle 16:44
X Ghebbe:
Credo che l’indignazione di David Guetta fosse riferita all’ingratitudine e al tono usato nei confronti di una dirigenza che ha portato il Milan ai più grandi fasti per diversi anni.
Se uno non conoscesse la storia calcistica degli ultimi 22 anni, e leggesse tal comunicato, potrebbe essere portato a pensare l’esatto contrario di ciò che ha rappresentato il Milan nell’ultimo ventennio…
Luglio 3rd, 2008 alle 17:01
I tifosi del Milan hanno ragione, di questo passo la zona champions la rivedono tra vent’anni. La squadra nel suo complesso, così com’è, è pietosa. Hanno Pato, Kaka’ e un gruppo di ottuagenari.
Mi ricorda di quando avevamo Baggio, che era un fuoriclasse, ma nel complesso arrivavamo sempre intorno al decimo posto.
Questa storia e la successiva dichirazione di Piersilvio, da credito alla diceria che gira, che vuole Silvio tifoso dell’Inter.
Luglio 3rd, 2008 alle 17:19
Io me lo ricordo a San Siro quando ci cantavano “noi abbiamo Rui Costa voi avete cecchi gori”, sinceramente ora non posso far altro che godere..
Luglio 3rd, 2008 alle 18:27
goderiger, tutto può essere, ma la stampa romana (e romanista, soprattutto) nelle ultime settimane ha dato per fatto l’acquisto della Roma da parte di Soros (Bum!) e certo il ritorno di Totti in nazionale con Lippi (Bam!). Insomma, spesso pompano le notizie che vorrebbero si realizzassero.
Luglio 3rd, 2008 alle 18:43
Questi sono PAZZI, oppure interisti.
Luglio 3rd, 2008 alle 18:47
Se per caso puro… purissimo… Mutu continuasse a rompere le palline e se per caso ancor più puro lo mandassimo via e puntassimo su Thiago Neves del Fluminense (autore tra l’altro di una spettacolosa tripletta in finale Libertadores. Fi-na-le) e arrivasse davvero offro una bevuta a tutti allo Strizzi Garden.
Luglio 3rd, 2008 alle 20:13
….
francesco
RISPOSTA
Ho girato tutto, spero con qualche risultato, un abbraccio forte a te e tuo babbo,
David
Luglio 3rd, 2008 alle 20:37
in quanto ad ingrati, anche qualcuno tra di noi si ingegna, vedi i vari Sandrelli e company, tipo l’ormai milanese e non più fiorentina. Davide continui a difendere gente che sinceramente non è tanto difendibile e inoltre quando fai intervenire la signora, non sono i tifosi a fare i bambini ma tu con il tuo continuo dire fino ad ora dicevate peste e corna e ora sono tutte rose r fiori. mi piaci quando fai la radiocronaca, per il resto non siete sicuramente mammolette. ciao
Luglio 3rd, 2008 alle 21:14
GHEBBE=MILANISTA TI SEI SGAMATO DA SOLO! PIRLA!
Luglio 3rd, 2008 alle 21:37
Mi permetto di dire che il senso della proporzione, quando si parla di calcio, lo perdono anche persone che sembrerebbero, ad una prima analisi,serie e competenti.
Mi riferisco ad esempio all’intervento di Baiano oggi al Pentasport, quando alla fine della discussione ha finito per dare ragione a Galliani sulla poca competitività del calcio nostrano, indicando le troppe tasse come causa principale del fenomeno.
Il calcio italiano va defiscalizzato per tornare ad essere competitivo, quindi.
E se il Milan non ha risorse per combattere con i più forti di Europa, è a causa del troppo carico fiscale.
E quindi defiscalizziamolo, questo calcio.
Facciamo in modo che le tasse continuino a pagarle i soliti noti e che i benefici della defiscalizzazione vadano a finire nelle tasche di procuratori e calciatori….come è accaduto per i soldi delle televisioni.
Meno tasse al calcio….più soldi ai calciatori, dunque…..e più tasse agli italiani comuni, perchè quelle che non riscuoterà il fisco dalle società e che andranno ad impinguare ulteriormente i conti di calciatori e procuratori, quelle tasse dicevamo, le pagheranno gli italiani.
E saremo tutti contenti però, perchè il nostro calcio sarà finalmente competitivo.
Del resto, come dice Baiano, se lo dice Galliani, non è che lo dice uno qualsiasi; come si fa a non dargli ragione !
Luglio 3rd, 2008 alle 22:30
… scusa David, non è un argomento in tema con il tuo, ma sarei molto contento di conoscere il tuo parere (e quello dei lettori) in merito:
… la Roma – che se non erro ha aderito allo “spalmadebiti” e se non fosse stato per una sorta di “velata minaccia” che la sua violenta tifoseria ebbe a far capire, avrebbe forse dovuto percorrere lo stesso sentiero della Fiorentina di VCG – ha rinnovato a De Rossi un contratto che in 4 anni frutterà (al giovatore) oltre 30 mln di euro.
Bene: da un lato la Roma non paga le tasse allo stato (quindi un po’ a tutti noi) e poi mette in atto spese folli… un po’ come se un comune mortale – insolvente verso un debito bancario, diciamo di un 100.000 euro – si permettesse poi di entrare dal concessionario Ferrari e pagare cash un modello di punta della casa di Maranello: credi gli sarebbe permesso?
Perché non sollevi tu, con i mezzi di cui disponi, un po’ di kasino?
Luglio 4th, 2008 alle 00:01
x Alessio R.:
ricordati bene che tal comunicato non è un comunicato. Basta che un 14enne prenda un computer e scriva. Ripeto che è assurdo che si sia incentrata tutta la giornata giornalistica su sta roba. Più che chiedere a David il perché di questo post (che tra l’altro è legittimissimo essendo il suo blog questo), mi domando come mai al Pentasport e in tanti altri siti e trasmissioni sportive non si è fatto altro che dire che i tifosi milanisti si ribellavano a Berlusconi…. Che assurdità. Come si vede che l’Italia intera non conosce internet… Domani metto una petizione contro Montolivo e Gamberini, voglio vedere se ribalto Firenze…
Ad ogni modo il Milan ha una squadra di 30enni da rifondare in toto. Non si parla di rinforzi, ha un attacco mediocre, fatto da un 35enne e da un 18enne più kakà e Borriello. Un centrocampo di 30enni. UNa difesa di 32enni. Dei portieri ridicoli. Dovrai ammettere che il Milan adesso come adesso è uno dei peggiori Milan della storia, poi posso sbagliarmi. E se fossi milanista, abituato ad avere sempre il meglio, mi chiederei perché negli ultimi 5 anni non mi hanno comprato nessuno.
Poi sentire Baiano e altri come Galliani dire che il problema del calcio sono le tasse… Proprio Galliani poi che ha contribuito all’esplosione del calcio grazie al suo presidente che partì per primo coi superingaggi, aveva a pensarci meno. Speriamo che chiudano questi mostri.
x poveroghebbe:
Io, l’aggettivo “Pirla”, non l’ho mai utilizzato in vita mia. Non è che più che io, sei te un povero milanista?? E va beh, capitano anche “cicli” mediocri. Voi ne siete nel pieno.
Noi no.
Luglio 4th, 2008 alle 00:15
A proposito David, cancella subito e-mail e cellulare di quel ragazzo col padre malato (francesco quello dei pannolini)… Sennò poi rimane in mondovisione a vita e non è un granché.
In bocca al lupo Francesco, a te, a tuo fratello ma soprattutto a tuo padre.
Luglio 4th, 2008 alle 05:58
X Shimon,
io ho soltanto riportato ciò che si scrive a Roma e non solo. Non ho certo detto che finirà così o che “il romanista” ha la verità in tasca. E’ vero che tale sito aveva dato per fatto il passaggio della Roma a Soros..e poi non se n’è fatto di nulla, ma la trattativa c’è stata. Ormai è quasi ufficiale che la Roma sia interessata a Mutu.
Credo non siano i soliti rumors e la cosa mi indigna..tenuto conto del fastidio personale che mi provoca la maglia gialloroosa. Non crediate che sia una situazione facile anche perchè loro hanno giocatori che possono interessarci (non certo Brighi..infatti sono passati a Perrotta)per abbassare il costo dell’operazione. Mi auguro non sia l’ennesimo tormentone dell’estate che ci vede protagonisti. Saluti
Luglio 4th, 2008 alle 06:25
Stamattina sembra ufficiale l’interesse della Roma per Mutu, basta leggere alcuni quotidiani e non solo “il romanista”. Non si capisce bene se l’offerta di 13 milioni + Perrotta sia la proposta della Roma o la richiesta della Fiorentina. Se tutto fosse vero si riuscirebbe a capire che dietro la famosa “uscita” di Moggi c’era già la Roma e questo mi infastidisce non poco. Quando tuona vuol piovere !!!
Luglio 4th, 2008 alle 06:59
Adesso se NON si parla male del Milan a prescindere si è milanisti..ma riprendetevi.
PS
per quello dal nome russo: guarda che se ti prende così oltre che un travaso di bile ti giochi pure la cistifelia..
Luglio 4th, 2008 alle 07:15
Sapete a roma come chiamano Perrotta? Pippotta!!! Perchè Corvino non chiede Aquilani?
Luglio 4th, 2008 alle 07:35
continuo a dire che i Della Valle siano quanto di meglio ci potesse piovere dal cielo!…
Sinceramente a questi bei “tifosi” auguro tutto il peggio possibile (calcisticamente parlando)..
E rido rido rido!
Luglio 4th, 2008 alle 08:17
Mutu alla Roma? Scambio alla pari con Mexes.
Luglio 4th, 2008 alle 07:23
Ho letto il messaggio di Moreno, il signore che guida l’ambulanza!
Non ho parole…
Fossi in te un pò mi vergognerei…
E non darei del matto alla gente… non sai mica un santo eh!
Esame di coscienza, please…
RISPOSTA
Senti un po’, il primo istinto era quello di censurare il messaggio, poi invece ho deciso di rispondere.
Ho scritto che era matto non per dargli di grullo ma come imprecazione per una cosa che non sta ne’ in cielo ne’ in terra e penso che una persona appena appena dotata di intelletto lo percepisca da come ho continuato.
Non ho alcun esame di coscienza da fare perché mai e poi mai io mando a quel paese un’ambulanza che passa.
Ho dei difetti, ma non quello di essere così cinico, quindi il tuo messaggio è assolutamente inopportuno: saprò bene io cosa stavo facendo o no?
Datti una bella calmata e se ce l’hai con me per qualsiasi motivo trova un’altra scusa per sfogare il tuo livore,
David
Luglio 4th, 2008 alle 10:35
No goderiger, non sempre quando tuona piove, soprattutto se i tuoni sono i petardi del romanista, verso il quale nutro gli stessi tuoi sentimenti, credimi.
Anche il Corrierone del nostro caro Rialti a volte si fa prendere la mano e spara: ho ancora in mente un titolone su Diarra alla Fiorentina. Sì, magari…
A pelle dico: secondo me Mutu resta e sono uno fuori da tutte le possibili situazioni, fonti, gole profonde. E’ proprio l’opinione del tifoso, la mia.
Poi, Perrotta a me è sempre piaciuto, ma rispetto a Mutu è tutt’un altro giocatore (come caratteristiche, intendo). Restano le difficoltà nel sostituirlo.
Luglio 4th, 2008 alle 11:01
david, ma vargas????
io non ci capisco più nulla.
e mutu a che gioco sta partecipando, non lo si sente e si vede più, si sa che è in usa, ma dovrebbe essere avvertito dal Sig. moggi che quì la burrasca, con questi comportamenti, sta montando.
che ne dici?
Luglio 4th, 2008 alle 11:31
Caro Shimon concordo con te ed allora riformulo la previsione…”di solito quando tuona vuol piovere…ma speriamo che non sia così!”
Luglio 4th, 2008 alle 11:32
Io proporrei la cordata di Pupo oppure gli orefici aretini. Consigliabili cmq gli imprenditori fiorentini. Ah!Ah! Roba da ricovero.
Luglio 4th, 2008 alle 11:52
Ingrati e bischeri, anzi…. PIRLA!
Luglio 4th, 2008 alle 12:01
ciao a tutti, sono un tifoso milanista. Ho letot questi vostri commenti e posso dirvi che non si tratta di ingratitudine verso Berlusocni come presidente del Milan perchè ci ha dato tutto quello che si poteva chiedere. Io penso che però dal momento in cui non si tenti più di investire ma solo di guadagnare, qualsiasi cosa abbia fatto per la squadra il presidente, adesso ha perso le priorità del club, un club come il Milan più che altro. Si chiede a Berlusconi non di investire a caso come fa il collega Moratti, ma che spenda dove c’è bisogno, e adesso chiunque investirebbe somme importanti nel Milan, per la difesa e per l’attacco. Noi tutti siamo grati a Berlusconi, ma non siamo del parere che bisogna risparmiare in una società di questo calibro. Grazie a tutti e complimenti alla Fiorentina che sta diventando sempre più una squadra di un potenziale enorme.
Luglio 4th, 2008 alle 13:00
certo quando leggo i post tipo moreno che guida l’am bulanza mi viene un po’ di rabbia.
non penso ch david sia cosi’ cattivo da mandare a quel paese un ambulanza e se poi l’avesse fatto sono affari suoi .
io posso non condividere i gusti calcistici oppure la sua permanenza secondo me in un programma(golden gol )fazioso maqueste illazioni sono veramente disgustose.
david ad ogn inzio di telecronaca dice sempre che rivolge un pensiero a chi soffre in un letto di ospedale io penso invece che non basta guidare un ambulanza per giudicare una persona dai suoi comportamenti,
vorrei dire una osa ance a nick che conosco
quando si giudca male un giocatore che va via persoldi e poi ci si comporta anche peggio nel proprio lavoro bisogna imparare piu’ equilibrio ciao
Luglio 4th, 2008 alle 13:06
Non è una lettera è un delirio………….. ma un pò di terapia da un bravo psichiatra no?
Alessandro
Luglio 4th, 2008 alle 13:53
Jacopo89 nonostante la giovane età (se l’89 è il suo anno di nascita) dimostra serenità di giudizio e fa un ragionamento che fila.
Il suo commento se visto dalla parte di noi tifosi viola che abbiamo vinto pochissimo a livello nazionale (2 scudetti), una coppetta internazionale ed abbiamo riempito uno stadio senza che si giocasse una partita solo per attendere i vincitori di una Coppa Italia potrebbe sembrare arrogante e da perfetti ingrati ma se lo ribaltiamo e scopriamo che stiamo parlando del club + titolato al mondo credo ci siano ampi margini di discussione e soprattutto di giustificato pessimismo per i tifosi rossoneri. Perchè sentirsi dire dal proprio presidente (uno tra i 20 uomini più ricchi della terra) che sono finiti i tempi delle spese folli e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento…non è rassicurante per chi è abituato a vincere o quantomeno a lottare per vincere ed ha la certezza di avere una squadra non all’altezza. La cosa più divertente poi è che siamo proprio noi fiorentini a criticare i comportamenti di altri tifosi appellandoli come ingrati, idioti, arroganti; gli stessi fiorentini che quando 2 o 3 giorni fa ADV ebbe a dire che nei prossimi anni non sarebbero stati più fatti investimenti per la Fiorentina si sentirono gelare il sangue a tal punto che il povero Mencucci fu obbligato a spiegare che il presidente intendeva…”le cifre che sono state spese quest’anno…” e non riguardava certo i ritocchi di normale amministrazione. Cerchiamo di essere onesti e non scordiamoci poi che a Milano i tifosi rossoneri devono convivere con i “figli” di tal Moratti che spende come un dannato e senza freni. Io, tanto per fare un esempio, se fossi un tifoso del Milan avrei un discreto giramento di scatole. Non farei una petizione su internet ma sicuramente sarei molto preoccupato. Saluti
Luglio 5th, 2008 alle 14:22
Boh, Berlusconi per loro ha fatto tantissimo… Discorsi deliranti, i loro…
Luglio 6th, 2008 alle 21:31
accogliamo in pieno i complimen ti di jacopo (da come parla mi pare strano che abbia solo 1 anno in + di me)e concordo in pieno con lui dopotutto stiamo parlando di uno dei club + blasonati a livello mondiale :è abbastanza normale che se la società nn spende (sopratutto in un momento simile di difficoltà) un qualsiesi tifoso milanista cominci ad essere preoccupato e inca..to .Ma arrivare fino ad una petizione e chiedere al presidente di vendere suona come ingratitudine