Difficilissima
Inserito da admin il 5 Mag 2018 2:56 pm. Categoria: Fiorentina.
Non tanto la partita di Genova, ma l’Europa.
A me pare che si sia creata un’attesa esagerata, che non corrisponde alla situazione reale perché siamo in fondo alle quattro che si giocano i due posti.
Bisogna fare nove punti e non è detto che bastino, quindi non dipende solo da noi.
Forse sono troppo realista o troppo scottato da delusioni più o meno recenti, intanto però vinciamo a Marassi e poi magari divento molto più ottimista anch’io.
Maggio 5th, 2018 alle 15:43
se le vincessimo tutte sarebbe quasi matematico andare in Europa.
Comunque, per me se ci andiamo va benissimo
se non ci andiamo, bravi lo stesso.
è stata una stagione incredibile e non pensavo certo di trovarmi in questa posizione di classifica adesso.
Sarebbe però bello che anche la stampa fiorentina si concentrasse più su queste tre partite
piuttosto che le solite stronzate sul mercato
che destabilizzano.
Un giocatore fa una partita buona e subito dopo un minuto “sul tavolo di Corvino” piovono offerte.
A parte che sanno una sega loro cosa c’è sul “tavolo di Corvino”,
ma anche fosse, sinceramente hanno rotto i coglioni e scusate il francesismo.
Lasciate in pace questa squadra
e smettete di menarla con questo tavolo di Corvino!
Maggio 5th, 2018 alle 16:07
Bravo David. Qualcuno getta le basi per le prossime polemiche tutte fiorentine.
Maggio 5th, 2018 alle 16:08
Si tutto vero, però Viva Gino Bartali!
Maggio 5th, 2018 alle 16:51
Mah…..difficile è difficile…l’importante è che non venga profanata e vilipesa come l’anno scorso con un atteggiamento semplicemente incomprensibile e sconfortante messo in scena dai primi interpreti a cui sarebbe dovuta interessare maggiormente( giocatori ed allenatore)..ovvio che ora abbiamo a che fare con un gruppo di tutt’altra pasta e motivazioni quindi resto fiducioso a prendere quello che verrà ……per questo anno hanno fatto fin troppo se poi ci dovesse scappare la qualificazione sarebbe la classica ciliegia da gustare su di una discreta torta …..anche perché diciamocelo francamente allo stato attuale rimane il nostro massimo obiettivo stagionale …anche se a volte istintivamente ed ingiustamente la si tende a snobbare magari quando si viene predati alle spalle da quella strana nostalgia che richiama alla Champion …eh già
Maggio 5th, 2018 alle 16:58
Per me i ragazzi sono già da applausi per ciò che hanno fatto e dato dal 4 marzo in poi.
Se riusciranno ad arrivare in Europa saranno da inserire di diritto nel Museo della Fiorentina.
Maggio 5th, 2018 alle 17:11
D’accordo con David, con Balzac, con Giglio rosso e soprattutto con Linus
Maggio 5th, 2018 alle 17:45
Io sinceramente non pensavo, che potessimo lottare per l’Europa, siamo andati oltre il nostro reale valore. Certamente da quel 4 marzo, tutti hanno dato un qualcosa di più, ma la cosa più positiva è stata il ricompattarci fra noi, anche se con qualche coro a bischero. Comunque vada a finire, l’annata secondo me è stata più che positiva, non avere a che fare più, con le situazioni che si erano create l’anno scorso e’ stato un bel passo in avanti. Un allenatore che si permette di tutto e organizza in campo la festa d’addio a Gonzalo, mi aveva fatto disinnamorare e incazzare. Siamo tornati ad essere tifosi e basta, comunque vada a finire grazie.
Maggio 5th, 2018 alle 20:07
A me l’Europa interessa il giusto !
Perxhe diciamocelo, prima che il cammino diventi interessante, passano partite e trasferte che spesso complicano le partite della domenica, ed il campionato Italiano è molto più interessante ed importante delle fasi a gironi e spesso anxhe della prima fase ad eliminazione diretta.
Non ho aspettative dunque, se non quelle di vedere giocare la squadra come l’abbiamo vista giocare dalla scomparsa del capitano.
Maggio 5th, 2018 alle 20:18
Sinceramente non se ne può più di sentire parlare di mercato tutto l’anno. Il mercato estivo non va bene e tutti a infamare Corvino e i DV poi guarda caso i soliti che hanno la scienza infusa hanno sbagliato e allora tutti i giocatori valgono cifre assurde. Basta parliamo di calcio giocato e pensiamo a domani. FV
Maggio 5th, 2018 alle 20:31
L’aspettativa deve essere a Moena, lì dove di botta o di rinterzo verrà resettata questa stagione. Quando l’applauso si spegne, rimangono ragazzi svuotati di testa, che devono sentirsi liberi da obblighi verso chi non c’è più. Devono tornare a sentirsi professionisti, pagati tanto o poco, ma da cui si pretende impegno senza significati di “redenzione”, consapevoli dei propri limiti e margini di manovra, giudicati in libertà, da parte loro e nostra.
Corvino si sentirà degno, del compito di trovare singoli di pregio per il Mister, oppure no: mi fido della sua parola e della stima che nutre verso questa Proprietà.
Il difficile è andare oltre. Il difficile è recuperare l’amor proprio, l’onore verso sé stessi, sacrificato com’è adesso in nome di una Causa. Devono tornare a “giocare”. Non accadrà in modo semplice. Nemmeno sugli spalti.
Siamo orfani. Abbiamo bisogno di sorridere. Da lì può ripartire la competizione… e il gusto di qualche “sgambetto” rumoroso.
Forza Viola.
Maggio 5th, 2018 alle 20:43
È dalla scorsa estate che vado esprimendo il mio pensiero per cui questo campionato doveva servire a gettare le basi per il prossimo: un anno di semina per avere un buon raccolto nel successivo.
Mi sembra che siamo perfettamente in linea con questo progetto:
possiamo presumibilmente contare su un buon numero di giocatori, generalmente giovani e come tali suscettibili di ulteriori progressi;
possiamo constatare che si è formato un gruppo affiatato dove non si intravedono teste calde;
possiamo valutare ormai che Pioli ha preso in mano la situazione e lega perfettamente con l’ambiente (cosa non di poco conto dopo la recente esperienza di Sousa).
Manca solo che ritorni un po’ di ambizione ai DV.
Certo che, se si riuscisse a ripetere la prestazione fornita col Napoli anche nelle ultime 3 di campionato, saremmo tutti più fiduciosi che non occorre attendere il 2019 per tornare in Europa.
Chiudo con una previsione personale che farà sorridere i tanti tecnici che frequentano questo blog: vedo tanti progressi in Biraghi, per lui allora mi viene di valutare una notevole rassomiglianza con il percorso di Alonso – diffidenza all’inizio, esplosione nel 2°anno.
Speriamo di far rimangiare il sorrisetto di cui sopra, di certo comparso sulla bocca di tanti con questa mia valutazione 😀.
Maggio 5th, 2018 alle 20:44
La penso come te, David, e lo pensavo anche la sera del trionfo col Napoli. Senza contare che se il Milan vince la Coppa Italia (e ci sta), l’unico posto disponibile è il sesto. Molto molto complicato.
Se ci qualifichiamo per la EL questa squadra avrebbe fatto una specie di miracolo. Se non ci riesce merita comunque un plauso. È stata assemblata di corsa, senza uno straccio di disegno tecnico.
Maggio 5th, 2018 alle 20:48
Vada come vada questa giovane squadra rinnovata in moltissimi componenti ha disputato un buon campionato inaspettato smentendo i più pessimisti che prevedevano (o auspicavano) una lotta per non retrocedere. Alè viola.
Maggio 5th, 2018 alle 23:00
Con 9 punti ci andiamo al 90% e forse anche con 7
Maggio 5th, 2018 alle 23:01
Comunque senza Europa con tre acquisti al livello dei 7/8 titolari e tre buoni panchinari lottiamo per il 4 posto
Maggio 5th, 2018 alle 23:26
Dopo lo scivolone con il Verona quando sembrava un campionato senza più significato in 12 partite abbiamo fatto 26 punti.
Pioli ed i ragazzi hanno già fatto un grande risultato ad essere in corsa fino alle ultime giornate per un posto nelle prime 6.
Se non riusciamo abbiamo comunque una squadra giovane con un futuro che se rinforzata con pochi innesti di valore può competere ogni anno per entrare nelle prime 6.
Maggio 6th, 2018 alle 07:36
Non so perché ma è venuta solo la seconda parte del mio messaggio, sicuramente colpa del mio cellulare. Avevo scritto che a me personalmente non interessa andare in Europa ma per i ragazzi si, se lo meritano, comunque sono da applausi e se riusciamo a vincere due partite e pareggiare con Milan forse ce la facciamo.
Maggio 6th, 2018 alle 08:37
Comunque vada onore e applausi ai giocatori e a Pioli per quello che hanno fatto dal 4 marzo in poi . E poi mi permetto di dare un consiglio a Corvino e alla società: massima attenzione ai nuovi acquisti perchè bisogna che prima si pensi a non rovinare un gruppo così coeso e serio come quello di questa stagione .
Maggio 6th, 2018 alle 09:13
E’ gia un miracolo essere arrivati a 54pp.Io credevo lottassimo per nonretrocedere,altro che Europa.Veramente lodevoli.Non siamo da EL.Inter,milan ed Atalanta saranno della partita.
Maggio 6th, 2018 alle 09:19
perdonatemi,ma non riesco mai a capirci niente.
mettiamo che il campionato finisca oggi, con il milan che se non sbaglio è 6°.
se loro vincono la coppa italia,in uefa ci vanno la 5° e la 7°,giusto? …o no???
Maggio 6th, 2018 alle 09:31
@ Linus (1): da applausi.
Il problema è solo uno, i giornalisti hanno da portare a casa la pagnotta e allora….capisci a me….😉
Maggio 6th, 2018 alle 10:09
All’inizio del campionato la situazione era oggettivamente difficile: non c’era squadra. I soliti “tifosi” godevano nel ripetere lo stantio “ arriviamo prima possibile a 40 punti…”; poi le cose si sono un poco aggiustate grazie ad un bel gruppo di ragazzi che si sono affidati senza polemiche al loro allenatore; il picco in basso è stato il Verona in casa; il dopo è storia recente. Per me non è importante andare o meno in coppa, tutti meritano solo applausi.
Maggio 6th, 2018 alle 10:11
forse e’ meglio non andare in Europa , iniziare a luglio e’ troppo presto!!
La nostra Europa e’ finire in bellezza.
GRAZIE FIORENTINA
Maggio 6th, 2018 alle 11:49
Sarei contento per i ragazzi e per il mister, personalmente non mi straccio le vesti se non andiamo in Europa. Per me abbiamo fatto un buon campionato comunque. Dopo la tragedia di Davide credevo di raccattare pochissimi punti ed invece è proprio da quella tragedia che la squadra ha mostrato carattere e determinazione. Io sono contento così.
Maggio 6th, 2018 alle 12:33
Applausi comunque a tutti. Noi compresi. Alla fine non dovessimo andarci rimpiangeremmo la brutta sconfitta in casa con il Verona derelitto. Pre tragedia Davide.
Forza viola comunque.
Maggio 6th, 2018 alle 12:34
Ps. Amoruso ha fatto il ds da qualche parte. Da come parla si sente Italo All’odio.
Maggio 6th, 2018 alle 12:34
Allodi
Maggio 6th, 2018 alle 12:49
Ip sono combattuto. L’Europa vuol dire avere una rosa molto numerosa che noi non abbiamo è quindi preferirei un altro anno senza per poter far crescere la rosa ancora un anno. Poi vedo quanto questo gruppo meraviglioso ci tiene e allora penso che se la meriterebbero. Comunque vada tanti applausi a questo gruppo. Sto già cercando di capire come andare a San siro
Maggio 6th, 2018 alle 13:37
Quoto alessandro b
Maggio 6th, 2018 alle 14:10
Caro David,
probabilmente la persona non merita tanta considerazione, ma siccome non mi piace passare da bugiardo o da individuo che non capisce, sono andato a ripescare il post incriminato, approfittando della pioggerella che sta cadendo a Pisa prima della partita col Genoa e che mi tiene lontano dai lavoretti in giardino e nell’orto.
Mi riferisco a quanto ho scritto un paio di giorni fa a proposito di una pregressa offesa volgare rivolta alla mamma di un tifoso gobbo che aveva aperto gli interventi.
Dunque, tal Alessandro B. alle ore 8,17 a. m. del 10 febbraio 2018 (si era disputata da poco la partita contro di “lei”) ha così risposto ad un gobbo che ci meleggiava senza peraltro offenderci:
“Daniele, @1, potresti dire a tua madre che stasera ripasso per prendere il resto? È stata una goduria anche per me ieri sera, però mi dispiace averla pagata con un pezzo da 100 e averla messa in difficoltà”.
Dimmi tu se c’è altra possibilità di interpretazione a questo intervento se non quello dato da me che la mamma di questo Daniele farebbe il mestiere più antico.
E così il ns amico Alessandro B. si è rivelato o insincero o corto di memoria.
Per favore David, fammi conoscere il tuo parere.
GRAZIE
Maggio 6th, 2018 alle 15:08
Il suddetto post commenta il tuo articolo “Ma VAR A quel paese” del 10 febbraio.
Ma, venendo ad argomenti più interessanti, è finito il 1° tempo col Genoa, buono il risultato, buona la gara sinora disputata dai viola, speriamo di riuscire a portarlo in fondo.
Certo che se riuscissimo a far girare più rapidamente la palla il nostro vantaggio probabilmente sarebbe maggiore.
Maggio 6th, 2018 alle 16:04
E se si incazzano i francesi !!!!
Grazie ragazzi ….lavoro a Genova sapete ..non
fanno mai male queste piccole soddisfazioni
Umberto Alessandria
Maggio 6th, 2018 alle 16:13
C’è l’abbiamo fatta.
Dopo tanta sofferenza.
Ma questo rende ancora più bello il risultato finale.
Ho visto che molti dei nostri ragazzi non riuscivano a stare in piedi alla fine.
Avevano dato tutto.
Al di là di certi limiti, GRAZIE RAGAZZI, vi meritate tutto il nostro appoggio e il nostro affetto.
Maggio 6th, 2018 alle 19:00
Grandi ragazzi! Grazie!
Maggio 6th, 2018 alle 19:20
Caro Mauro, se ti dico che “sei un imbecille” è un’offesa.
Se ti dico “che stai all’intelligenza come Cristiano Malgioglio all’eterosessualità” è ironia, o sarcasmo.
Se non comprendi la differenza non è né colpa mia nè di David.
Ora sei pregato di abbozzarla con le tue fisime.
Maggio 7th, 2018 alle 08:14
X32 Umberto
circa i francesi,si,vero, ma soprattutto quando passava Bartali!
Maggio 9th, 2018 alle 19:23
Forte questa teoria dell’ironia e del sarcasmo per offendere pesantemente qualcheduno…
Quindi se, secondo una sua inopinabile teoria al signor @35 dico “cretino” per ciò che ha affermato è un’offesa, mentre se gli dico che “non capisce un’emerito attrezzo metallico circolare e dentato per falegnami” per ciò che afferma, è ironia o sarcasmo?…
O come mai quando ho scritto con cadenza cinese “glande Shimon”, il siddetto s’è infoiato come una iena?… eppure era ironia e sarcasmo anche quella…
Ma a certi signori, piace solo sentire il suono della propria voce, anzi, il suono della propria tastiera.
See you next time.
L’Antiguf(ino)
Maggio 10th, 2018 alle 09:33
sarcasmo[sar-cà-ʃmo]: s.m. Ironia mordace e beffarda espressa per amarezza o per animosità contro qualcuno
grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/S/sarcasmo.aspx?query=sarcasmo
Brutta bestia l’ignoranza.
Maggio 12th, 2018 alle 14:40
Quindi offendere la mamma di qualcheduno dandogli nemmeno tanto velatamente di puttana a pagamento, sarebbe ironia mordace e beffarda?
Quindi visto che ho animosità nei tuoi confronti e nemmeno tanto malcelata, se dico che l’è più brava con la sega la tu mamma, che di mastro Geppetto, un tu te n’offendi miha vero?
Ovviamente questo sopra è un semplice esempio del tuo modo di pensare nei confronti del prossimo.
Vaia brodo, te e quell’attro brodino diluito.
Impara a stare al mondo invece di tentare di insegnare a vivere agli altri.
E soprattutto se non vuoi che ti vengan dette certe cose, abbozzala di dirle a quell’attri.
L’Antigufo
Maggio 12th, 2018 alle 17:08
ignoranza s. f. [dal lat. ignorantia]. – 1. Con sign. ristretto, l’ignorare determinate cose, per non essersene mai occupato o per non averne avuto notizia
treccani.it/vocabolario/ignoranza/