Ma Da Costa?
Mi rifiuto di credere che la Fiorentina voglia perdere così la partita su Da Costa, cioè senza nemmeno giocarla.
Abbiamo capito che non ha un gran carattere, che fatica ad accettare le regole del gruppo (e qui aggiungo, senza nessuna polemica, che forse queste magagne caratteriali potevano essere viste prima di prenderlo), che è un indisciplinato, ma non abbiamo sempre detto che Prandelli sarebbe uno dei pochi capace di far rigare dritto Cassano?
E allora non si può provare con Da Costa prima di prendere un Simic qualsiasi, oppure svenarsi con Burdisso?
Non che debba fare il titolare, però potrebbe almeno avere la possibilità di giocarsi le sue carte tra dodici giorni a Castelrotto.
Credo che l’ingaggio corrisposto e il prezzo pagato per il suo cartellino (4,5 milioni di euro) suggerirebbero almeno un tentativo.
Giugno 30th, 2008 alle 19:42
PIENAMENTE D’ACCORDO.
IN OGNI RUBRICA DI CALCIO E SITO INTERNET
E’ CONSIDERATO UNO DEO MIGLIORI DIFENSORI GIOVANI DEL MONDO.
LO VOLEVANO INTER E CHELSE,……UN BROCCO NON SARA’.
DAVID TE HAI UN PO TROPPA PAURA DELLE TESTE CALDE,MA TI RICORDO CHE CI SONO SQUADRE FORTISSIME ,PIENE DI PAZZI….
INTER.
MAICON
MATERAZZI
IBRAHIMOVIC
STANCOVIC
ECCC..
MANCHESTER.
TEVEZ
RONALDO
NANI
RONEEY….
I MIGLIORI SONO UN PO TUTTI PAZZERELLI..
CIAO
Giugno 30th, 2008 alle 19:42
Concordo totalmente.Ma non sarà stata una manovra a scopo speculativo?(come quella che si è poi rivelata tale per Reginaldo).
Sarebbe comunque lecita e,se andasse a buon fine,potrebbe fornire una ottima plusvalenza.
Cordiali saluti.
Giugno 30th, 2008 alle 20:21
A questo punto mi permetto anche di chiedere che senso abbia cedere Dainelli per prendere Domizzi o Campagnaro……..
Giugno 30th, 2008 alle 20:28
Giuro che quando sulla mia Clio grigia ti ho visto rientrare in macchina in quel di Grassina ho avuto la stessa folgorazione…
Possibile che con Kroldrup, Dainelli, Gamberini, Mazuch e Da Costa noi s’abbia bisogno di un centrale?
Se sì, Da Costa è assolutamente una pippa (anzi mi correggo, è assolutamente ingestibile dal punto di vista caratteriale).
Boh, appena partiamo da Castelrotto sono sicuro che avremo delle risposte.
Va da sè che del terzino ce n’è fondamentale bisogno.
Giugno 30th, 2008 alle 21:13
Va tutto bene, David, resta il fatto che se va via Dainelli i centrali sono tre, di cui nessuno con un’esperienza in Champion’s League. Io direi che uno come Burdisso, se si dimezza l’ingaggio, farebbe comodo proprio per questo.
Tuttavia anche se dovesse rimanere Dainelli, non so quanto Prandelli si fidi di lui come compagno di Gamberini, dato che negli ultimi mesi uil mister gli preferiva Ujfalusi con Jorgensen terzino.
Giugno 30th, 2008 alle 21:13
MA NON E’ CHE PRANDELLI NON SA OSARE…? O ALMENO CHE NON LO SA FARE PIU’…? DAVIDINO RISPONDIMI OGNI TANTO.
RISPOSTA
Discutere Prandelli è follia, io dico solo che potrebbe provare a recuperare Da Costa, ciao
David
Giugno 30th, 2008 alle 21:15
Aspetto il ritiro. Dovesse essere convocato per Castelrotto lo si vedrà sul campo di allenamento quale sia il suo destino. Come fu per Lupoli, che si capì subito che non sarebbe andato d’accordo con Prandelli.
P.S.”…e il PRESSO pagato per il suo cartellino…” Che ti stai allenando per il ritiro per essere in forma col dialetto?
Giugno 30th, 2008 alle 21:20
Sono d’accordo e aggiungerei anche Mazuch al discorso.
Subito dopo viene Dainelli nella mia gerarchia di centrali, saremo supercoperti, è in esubero e può andarsene.
Un paio di terzini destri e un medianaccio e siamo a posto.
Giugno 30th, 2008 alle 21:20
il pelo nell’uovo….
RISPOSTA
Cioé?
Spiegati e dettaci la linea editoriale, siamo in ansia,
david
Giugno 30th, 2008 alle 21:28
non l’ho mai visto giocare, ma di certo i soldi spesi ora come ora non si riprenderebbero tutti
Io lo terrei, non sarà mica peggio di Domizzi? (che tra l’altro mi pare una testa calda pure lui).
al max lo darei in prestito o in comproprietà.
Giugno 30th, 2008 alle 22:01
A me Dainelli senza pubalgia starebbe più che bene, fino a due stagioni fa era o non era lui a dirigere la difesa più forte del campionato? E poi almeno sarebbe italiano, piano piano facciamo la fine dell’inter, rischiamo di trovarci con una Fiorentina con quasi tutti stranieri. Sinceramente mi dispiacerebbe un pò.
Giugno 30th, 2008 alle 22:22
accidenti, o come ti sei scaldato David. La mia era una battuta, francamente io pensavo a tutto tranne a Da Costa. Non ho nessuno linea editoriale nè ho le conoscenze per permettermi di insegnare il mestiere, ripeto era solo una battuta per sottolineare forse il bel mercato svolto finora dalla società, nulla di più. Mi dispiace che ti sei indispettito senza motivo ad un mio stato d’animo, certamente molto sereno, rivolto alla campagna acquisti viola. Quel pelo nell’uovo era per evidenziare in modo tranquillo che i problemi(se ci fossero) in casa viola sono davvero sottili. Saluti. Tommaso
Giugno 30th, 2008 alle 22:29
Rileggendo la risposta che mi hai dato credo di non starti simpatico e sinceramente non so il perchè. Abbiamo avuto un diverbio riguardante una notizia falsa sul tuo conto, risolta fortunatamente con le mie dovute scuse, ma precedentemente e successivamente non mi sembra di aver fatto in modo da attirarmi la tua antipatia. Oppure ti ho beccato dopo una dura e calda giornata di lavoro e allora ti capisco. Tommaso.
P.S. ANDATE IN MASSA A RINNOVARE L’ABBONAMENTO, FACCIAMO IL NOSTRO DOVERE
RISPOSTA
La seconda che hai detto,
David
Giugno 30th, 2008 alle 22:34
con l’ormai probabile arrivo di vargas le urgenze sono sistemate, ora manca solo i terzino e i centrale ma i mercato inizia ufficialmente solo oggi ci sono altri due mesi quindi calma e come direbbe i ciuffi se va via, arrivederci
Giugno 30th, 2008 alle 22:50
sono completamente d’accordo con te. Almeno vediamo come gioca anche perche’ a parte Zapata i nomi che circolano non mi convincono pienamente.Se fosse arrivato in questa sessione di mercato saremmo tutti a osannare l’ennesima corvinata.
Luglio 1st, 2008 alle 00:15
burdisso tutta la vita
ma non avete ancora capito che i preliminari sono FONDAMENTALI per la stagione (e, forse, per l’intero progetto a medio-lungo termine) della fiorentina?
ai preliminari non ci si puo’ presentare leggeri con dainelli insicuro o con da costa – forse kroldrup si’, ma burdisso in questo senso e’ una garanzia – e si rivelerebbe utilissimo una volta passati i preliminari…
Luglio 1st, 2008 alle 06:33
Su Da Costa mi trovi impreparata, l’unica cosa che mi viene è che ,sì, Prandelli è il mago che sappiamo ma con Bojinov, ad esempio, non c’è stato molto da fare. Il paragone può calzare per Da Costa?
RISPOSTA
Direi di no, c’è un’altra età e, mi auguro, un’altra testa, ciao
David
Luglio 1st, 2008 alle 07:04
Campionato 2006/07, miglior difesa del campionato. La coppia Dainelli-Gamberini andò molto bene e Gamberini non era quello che ha fatto vedere quest’anno. Dainelli ha avuto problemi fisici per quasi tutta la stagione e nonostante questo non penso che abbia demeritato. Pensate veramente che Domizzi, Barzagli etc., siano più forti? Burdisso? Vedetevi le partite dell’inter da gennaio in avanti, e poi ne discutiamo. Nelle gerarchie della difesa interista veniva dopo Samuel, Cordoba, Materazzi e solo prima di Rivas.
Luglio 1st, 2008 alle 07:11
Da Costa é un buon giocatore:lo ho visto a 18anni qua in Francia e giocava gia bene,poi in Olanda a corrente alternata.Per me vale piu di Dainelli.Lo terrei.Dicono pero’ che abbia un carattere difficile.Puo darsi si sia scontrato con Prandelli, altrimenti non capisco perché dovrebbero darlo via!Mah.
Luglio 1st, 2008 alle 07:48
Caro David, della decina di giovani promesse acquistate da Corvino, solo Kuzmanovic è finito stabilmente in prima squadra, di tutti gli altri si sono perse le tracce ( vedi appunto Da Costa !!) o sono stati già rivenduti ( o svenduti !!) !!
Non mi sembra un bilancio molto positivo !!
Sarebbe meglio se Corvino, possibilmente consultandosi prima con Prandelli, acquistasse meno giocatori ma di più sicura qualità !!
Luglio 1st, 2008 alle 08:07
E’ un’argomento che volevo da tempo tu trattassi, visto che hai fatto una bella intervista a Prandelli non hai ricevuto sensazoni su Da Costa, un’esperto di calcio olandese lo definI’ un difensore di seta nel senso della tecnica, che però pensando di essere già arrivato dopo aver annullato in champions drogba e ronhaldinho si è un po’ perso perdendo anche il posto in campionato.Questo è forte che ne penserà Prandelli?
Luglio 1st, 2008 alle 08:12
Sono d’accordo con David: perchè svenarci con Burdisso senza aver mai provato Da Costa?
Luglio 1st, 2008 alle 08:32
Io Da Costa non so nemmeno se sia biondo o moro; so però che è venuto a Firenze con quella mandata di meteore dell’anno scorso che ancora non ho digerito. Tuttavia, per me se Prandelli non lo impiega vuol dire solo tre cose: o è una ceppa, o non è migliore degli altri o non è buono per il gioco della Fiorentina. Quindi, Corvino segua le indicazioni di Prandelli.
Luglio 1st, 2008 alle 08:53
Johntorpy ha evidenziato e posto un interrogativo che io condivido in pieno: Burdisso. Sinceramente trovo l’enfatizzazione del suo acquisto…eccessiva. Non che reputi Dainelli un mostro di bravura e velocità ma se si deve sostituire credo che Burdisso non sia colui che ci farebbe fare il salto di qualità. Questo è considerato bravo solo perchè ha giocato qualche partita nell’Inter ma non scordiamoci che se tutti i titolari della squadra milanese fossero risultati disponibili gli sarebbe venuto la forma della panchina sul sedere.
Cambiare per cambiare mi tengo i miei. Insomma, Burdisso non mi entusiasma per niente ma io non ho velleità da intenditore di calcio. Saluti
Luglio 1st, 2008 alle 08:55
ma scusa davi Hable??
credi non sia all’altezza?
Luglio 1st, 2008 alle 09:00
Dall’esterno David ti do ragione in tutto.
Ma te e/o i tuoi colleghi che hanno visto gli allenamenti della fiorentina, non avete una idea più chiara della situazione? Che idea vi siete fatti del giocatore? In allenamento, come si comporta?
Luglio 1st, 2008 alle 09:03
pienamente d’accordo, lo sto ripetendo da settimane. se corvino l’ha preso (le riserve sul carattere dovevano essere come ben hai detto, formulate a monte) significa che dell qualità le ha. Sfruttiamole dunque, almeno proviamo. gira voce sia un giocatore che si impegna solo quando è sotto pressione (in Primavera non lo può essere) proviamo!!! Ma penso che non ci daranno ascolto.
Ciao
Luglio 1st, 2008 alle 09:07
inoltre concordo con l’ISPANICO. C’è un detto che dice “i bravi ragazzi facciamoli sposare con le nostre figlie, i figli di ******* invece facciamoli giocare a pallone!!!”
Chissà se c’è una qualche verità, io penso di sì.
Ri-ciao
Luglio 1st, 2008 alle 09:09
Per gli “amici di blog” goderiger e Johntorpy:
Non ho alcuna velleità neanche io, ma sono sicuro che Burdisso possa interessare moltissimo per i seguenti motivi:
– fa anche il terzino destro e sinistro;
– è cattivo e ignorante, personalità che ci è molto mancata lo scorso anno;
– non solo fa tutti e 3 i ruoli di difesa ma fa anche il mediano all’occorrenza;
– è dell’81, ha solo 27 anni e con lui e Gambero per 5 anni saresti a posto;
(a mio parere da noi giocherebbe fisso a destra, trasformandosi spesso così in una difesa a 3 permettendo a Vargas di sganciarsi a piacimento, facendo in pratica il terzino “bloccato”).
Personalissimo parere, Burdisso ci servirebbe come il pane e col suo acquisto la squadra sarebbe pronta ad arrivare seconda in classifica.
Luglio 1st, 2008 alle 09:46
caro Ghebbe, voglio darti retta, ma per arrivare secondi occorre un altro sforzo a centrocampo. L’ideale sarebbe sbolognare il rumeno alla roma in cambio di Aquilani o prendere Cigarini. Due piccioni con una fava: indeboliamo la roma sfasciandole lo spogliatoio (4 mesi di tempo), e ci rinforziamo, e di molto, il centrocampo.
Ciao e buon mutu a tutti i suoi (acquirenti pare che la fila stia assumendo proporzioni chilometriche, tipo salerno-Reggio Calabria a ferragosto).
Luglio 1st, 2008 alle 09:46
O MA VARGAS FIRMA O NO?
PERCHè QUI COMINCIAMO AD ANDARE SUL RIDICOLO!!!!
Luglio 1st, 2008 alle 09:48
Concordo col Guetta.. Magari un centrale oltre al protoghese servirebbe comunque, ma diamo una chance a questo Da costa. primo per quanto è stato pagato, secondo perchè se poi esplode da qualche altra parte?!?!
Luglio 1st, 2008 alle 09:50
VENDERE…
Nel gran frullare di giovani non sempre talenti che salgono sulla giostra Fiorentina qualcuno si trasforma in giocatore maturo e tatticamente duttile e disciplinato(come li vuole Prandelli) altri come il Cacia dalle belle ciglia passa più tempo con il massaggiatore che in campo ad allenarsi.
Va da se che la seconda categoria alla quale appartiene Da Costa può tranquillamente trovar rifugio in qualche altra società. Ricordatevi che prandelli prima di far giocare ragazzi dei quali non si poteva fidare ha preferito ripiegare sull’adattamento di giocatori nati per altri ruoli. Martin Jorghensen per primo. Provarlo quando? In qualche amichevole certo e semmai in ritiro ma, se i soldi son finiti bisognerà pur VENDERE qualcuno e sfoltire la rosa no?! Se poi si vuol arrivare chissà a quei due o tre tasselli che ci mancano(Zapata), vista la priorità della difesa che in questo momento mi pare il reparto più debole, siamo per forza di cose costretti a cedere qualcuno…
Ciao a tutti e buona giornata.
m
Luglio 1st, 2008 alle 09:56
Buongiorno David
Burdisso va benissimo.
Su Da Costa credo che debba maturare con la testa più che coi piedi.
Saluti.
p.s.Io stravedo per Pazzini e per l’ennesima volta ripero che quando riuscirà a buttare dentro i gol facili diventerà uno degli attaccanti più forti in Europa.
Luglio 1st, 2008 alle 09:59
COMUNQUE SI FORSE HAI RAGIONE DAVID STIAMO QUI AD ASPETTARE IL CENTRALE DIFENSIVO(OLTRE AD ALCUNI ALTRI PEZZI) E NON CI SI RICORDA CHE UN CENTRALE DI BELLESPERANZE CHE NON HA POTUTO ESPRIMERSI O DIMOSTRARE IL SUO VALORE C’è GIà IN CASA VIOLA.
SENZA NATURALEMTE CRITICARE NESSUNO (PRANDELLI CAPITANO MIO CAPITANO DA TE GUIDATO ATTRAVERSEREI L’OCEANO A NUOTO) FORSE POTREMMO EVITARE DI SPENDERE 5-6-12 MIL E RIPROVARCI CON LUI.
Luglio 1st, 2008 alle 11:12
anch’io ero di quelli che riteneva burdisso un giocatore modesto…ma forse + perchè arriva dall’inter che per altro.l’idea che possa essere un jolly difensivo come ufo mi sembra di per sè una cosa valida e poi se nn sbaglio fa parte della nazionale.QUindi piano piano l’idea burdisso comincia a nn dispiacermi…tuttavia credo che la conferma del vituperatissimo dainelli sarebbe necessaria…
Luglio 1st, 2008 alle 11:25
Io la penso come te, anche se il mio è un giudizio al buio, visto che di Da Costa ho un ricordo positivo, ma abbastanza sfuocato dal tempo, delle sue partite in Champions League col PSV. Anche a me piacerebbe si provasse a inserirlo nel gruppo. Certo, Prandelli si è dimostrato molto acuto nei giudizi e se nei suoi confronti è così negativo, un motivo ci sarà. Credo sia un problema di affidabilità: nel mezzo della difesa le responsabilità sono grandi e se Prandelli non si fida al 100% difficilmente lo farà giocare. Certo, meglio di Simic… Ma dubito molto che Simic interessi alla Fiorentina.
Luglio 1st, 2008 alle 11:27
Ma con la lingua come stiamo? Scherzi a parte, dove siamo del tutto scoperti è il ruolo di terzino destro, non potendo contare sempre su Jorgensen, che nonostante la sua bravura in quel ruolo è pur sempre un ripiego.
Luglio 1st, 2008 alle 11:48
D’accordo sul fatto che un giocatore pagato 4,5 milioni di euro debba almeno essere provato, non tanto sul discorso Burdisso.
L’Interista è una certezza (e per i preliminari c’è bisogno di certezze),Da Costa sempre e comunque una scommessa.
Burdisso poi è un giocatore duttile come piace a Prandelli, può ricoprire vari ruoli, inoltre non fa mai mancare l’appuntamento con il gol durante la stagione.
Sarebbe davvero un bel muro la coppia centrale Gamberini-Burdisso.
Da Costa può tornare utile in prospettiva di tanti impegni che spero la Fiorentina affronterà la prossima stagione; e qui aggiungo:
“Ma è proprio necessario vendere Dainelli?”
Buona giornata a tutti.
Luglio 1st, 2008 alle 12:02
Sono contento che un po’ tutti stiano rivalutando Dainelli che tanto ho difeso nel corso dell’anno, pur non essendo certo uno dei migliori difensori del mondo. Ma sicuramente (e direi stranamente vista la tradizione italiana sui difensori) è uno dei migliori difensori italiani. Se ci fosse ancora la divisione tra centrale rapido di rottura (Stopper) e centrale lento d’impostazione (Libero), direi proprio che Dainelli è un signor libero (pur non giocando staccato). Va da sè che Gamberini è il secondo miglior stopper italiano (dopo Chiellini).
Luglio 1st, 2008 alle 12:07
ma non è che da Costa sarà la rivelazione del prossimo campionato?
Se poi per il centrale prendo Burdisso e vendo Dainelli non vedo un grande miglioramento anzi ….. (se era argentino anche Dainelli giocava in nazionale … Burdisso Coloccini Heinze … mah)
Luglio 1st, 2008 alle 12:17
tranquillo guetta! da costa non lo vendono. semmai lo danno in prestito per un anno. Da costa è ben inserito nel gruppo, e la società crede molto in lui. e, per ora, non mi sembra che ci siano state avvisaglie che da costa vada via. e non mi sembra che la fiorentina abbia comprato qualche altro centrale. tanto che sta puntando a un centrocampista. quindi penso che arriveranno comotto e almiron e si chiude il miglior mercato di sempre. però nn bisogna vendere gobbi. GOBBI È IL MIGLIOR GIOCATORE PER INTELLIGENZA IN ASSOLUTO NELLA FIORENTINA. A TECNICA, ALTRUISMO. basta pensare al tacco contro la reggina, al passaggio contro l’empoli, al goal contro la juve…e tante altre cose che lo rendono un giocatore duttile e tecnico coi piedi buoni e atletico. per la destra dopo comotto basta, per riserva c’è gia papa waigo, e semmai da costa
Luglio 1st, 2008 alle 12:22
La priorità è il terzino destro (e non mi piace nè Comotto nè Reveillere!).
Io terrei Da Costa…aspettando possibili ed eventuali occasioni favorevoli fino al 1° di Settembre. Il giocatore c’è…Prandelli se vuole lo può rendere affidabile al centro della nostra difesa.
Luglio 1st, 2008 alle 12:23
e solo Da costa?? e lupoli, guetta??
sotto questo punto di vista, il comportamento di Prandelli non mi è piaciuto per niente.
Ma come, si prende i giocatori e non si fanno giocare?
Luglio 1st, 2008 alle 12:32
Andrea Mantovani…. era già bravo un paio di ani fà, con Prandelli può diventare un ottimo difensore.
Luglio 1st, 2008 alle 12:44
Se Da Costa finora non ha giocato lo sa Prandelli. Ricordiamoci che Kuzmanovic ha passato un girone di ritorno, nel 2007, giocando pochi minuti per poi esplodere definitivamente lo scorso campionato. Prima di lanciare un giovane, Prandelli lo testa su più componenti (tecnica,caratteriale,comportamentale)poi,anche per non bruciarlo,lo fa giocare gradatamente. Solo Jimenez fu acquistato e fatto giocare subito perchè aveva i requisiti richiesti dal tecnico. Secondo voi perchè giocatori promettenti come Lupoli,Vandenborre,Cacia non hanno lasciato il segno e sono stati ceduti? Perchè non avevano tutti i requisiti richiesti dal tecnico. Non per niente quest’anno sono stati acquistati giocatori già pronti per giocare da subito e sono state accantonate le scommesse. Fidiamoci ciecamente del nostro allenatore;se Da Costa ancora non ha mai giocato un motivo ci sarà stato.
Luglio 1st, 2008 alle 13:06
Infatti io lo terrei anche perchè simic,burdisso sn pietosi..
Fatto sta che a noi serve un centrale buono stile “Gamberini”… 🙂
Luglio 1st, 2008 alle 13:09
Ma questo De Silvestri è bono?
Luglio 1st, 2008 alle 13:18
Ma scusa Johntorpy..
Ma se vendi Mutu con chi lo rimpiazzi? Con Cigarini o Aquilani?
A parte il fatto che Mutu in 2 anni ha fatto 30-40 gol..
E poi a cosa ti servono 2 centrocampisti???
Abbiamo già:
Montolivo
Kuzmanovic
Donadel
Felipe M.
Gobbi
Gulan
e volendo Jorgensen….
Io Cigarini lo prenderei volentieri ma non di certo al posto di Mutu..
Figuriamoci poi vendere il nostro attaccante più prolifico per due mediani che ti fanno si e no 2-3 gol in tutto il campionato…
Luglio 1st, 2008 alle 13:32
sembra che il limite di Da Costa fosse la testa e l’inserimento nel gruppo, grazie al cielo il nostro spogliatoio si sta rivelando da grande squadra e l’unica testa calda sopportata, diciamocelo , è giustamente quella di Mutu.
Resto comunque dell’idea che con Dainelli Klodrup e l’immenso Gambero potremmo anche stare, in fondo tra Da Costa e Mazuch almeno uno verrà fuori, non dimentichiamoci che per un paio di mesi il G. ed il danese sono stati fantastici.
Prandelli dice di essere tranquillo e tanto mi basta, noi possiamo discutere sul fatto che tutti i soldi che è costato Da Costa li vogliamo in campo ma il grande Cesare lo vede negli allenamenti e nelle partite della primavera e se non lo considera pronto un motivo ci sarà.
Voglio il centro tecnico!!!!
Luglio 1st, 2008 alle 13:43
Corvino ha fallito in toto il mercato della scorsa stagione, Da Costa, Lupoli e Cacia lo dimostrano
CORVINO RISCATTATI QUESTA ESTATE!!!!!
Luglio 1st, 2008 alle 14:17
Caro Ottantino scambiare mutu con aquilani non significa far giocare Aquilani al posto di Mutu, significa prendere un signor centrocampista (evale anche per Cigarini) e togliersi un peso per tutto lo spogliatoio. E comunque al posto di Mutu giocherebbe Jovetic.
Luglio 1st, 2008 alle 14:25
Dainelli non e’ un giocatore internazionale
con tutto il rispetto …a 30 anni e’ sempre piu’lento e non cattivo professionista serio quello si.Da costa …Mazhuc auguriamoci il bene ma i dubbi rimangono .. rimane il danese che e’ solo un buon giocatore..Gamberini un grande.
– diciamoci la verita’ questa difesa non
e’ sufficiente e una cosa che non
capisco e’ che solo
pochi tifosi se ne rendono conto
cmq il mercato e’ aperto parliamo
solo a calciomercato finito ok?
ABBIAMO BISOGNO ALMENO DI 2 DIFENSORI FORTI
RICORDATE VINCE SOLO CHI HA LA DIFESA FORTE CIAO E FORZA VIOLA
Luglio 1st, 2008 alle 14:31
Oh Ghebbe, se tu mi dici come esterno basso (burdisso) concordo con te ma qui si ragionava di centrali e secondo me come centrale non mi sembra così tanto meglio di Dainelli. Saluti
P.S. qui si discute di terzini, centrali e centrocampisti e intanto la “ricchissima” Roma la tenta di strapparci Mutu. Io le vesti non me le strapperei ma se succedesse questo i nostri dirigenti, dopo ciò che hanno detto, dovrebbero nascondersi bene !!
Ma Vargas cheè tornato dai Perù ?????
A me mi scappa da ridere.
Luglio 1st, 2008 alle 14:52
Kuz è stato fermo 6 mesi, con il ritiro si è integrato al meglio… Da Costa farà lo stesso lavoro, se deciderà di seguire ciecamente il mister… a 21 anni è difensore centrale, un ruolo che può fare quasi per altri 20… il ragazzo c’è, basta sapere aspettare il giusto tempo… per chi critica questo mercato di calcio, capisce il giusto…
Luglio 1st, 2008 alle 15:26
bravo goderiger ma vargasse!!!!!!!!!
che l’è tornata a noto!!!!!!
Luglio 1st, 2008 alle 15:39
De Silvestri? Magari! Ma temo che non sia alla nostra portata, sicuramente non dopo aver speso tutti sti soldi. Sarebbe bravo, giovane e ITALIANO, il che non guasterebbe no? Ma vedo che questo non interessa a nessuno perchè siete tutti ad augurarvi acquisti stranieri.
Luglio 1st, 2008 alle 15:45
Ciao
sono daccordo con te su dacosta!!saluti
enrico
RISPOSTA
Sul resto ho provato a risponderti in forma privata, ma non so se è arrivato, chiamami martedì alle 17 in radio 0574571721 che ti spiego,
David
Luglio 1st, 2008 alle 19:38
David volevo farti una domanda a te che sei un giornalista: come mai dopo le vergognosi legge del nuovo governo che limitano e non poco il vostro mestiere nessun tuo collega(non sportivo ma dei quotidiani) ha manifestato contro tali decisioni? Se fossi un giornalista sarei incacchiato come una iena, perchè non mi permetterebbe di svolgere il mio lavoro a 360 gradi. Questa passività mi fa pensar male per non parlare che nessuno dei media si è permesso di giudicare negativamente le leggi ad personan…. Che ne pensi?
Luglio 1st, 2008 alle 21:16
CIAO DAVID PER ME QUESTO è UN BEL MISTERO.
PER QUANTO RIGUARDA IL CARATTERE NON CREDO SIA QUELLO IL PROBLEMA ANCHE PERCHè CESARA HA LAVORATO CON GIOCATORI CON UN CARATTERE PARTICOLARE VEDI ADRIANO,MUTUECC.ECC.
QUINDI CREDO CHE LA COSA SIA UN PO PIù COMPLICATA.
TU COSA NE PENSI?
UN SALUTO E FORZA VIOLA.
Luglio 1st, 2008 alle 21:28
La Roma vorrebbe Mutu ma non ha i soldi per riscattarlo ma gli darebbe un ingaggio di 3 milioni netti a stagione.
Ma se Mutu (e sottolineo se) volesse andare via alla Roma perche’ non chiedere in contropartita Cicinho?
Spero comunque che Mutu torni coi piedi per terra e tutto si risolva per il meglio!
Luglio 1st, 2008 alle 21:29
Probabilemente hanno visto che non è un fenomeno e che può migliorare solo con un’abnegazione che non sembra essere tra le sue doti. Da qui il dubbio: venderlo alla svelta o rischiare di rimanere col cerino in mano?
Luglio 2nd, 2008 alle 10:07
Tanti nomi per un centrale, mà Dainelli, che a parte qualche errore di distrazione, non mi pare inferiore a molto giocatori accostati alla fiorentina in questo mercato, non sarà ceduto per “qualche screzio” con Prandelli?
Luglio 3rd, 2008 alle 11:46
CIAO DAVID,NN CENTRA NULLA CON IL POST,LA FACCENDA E’ SERIA.HO APPRESO ORA CHE MONTOLIVO E’ STATO CONVCATO PER LE OLIMPIADI DA CASIRAGHI.PERCHE’ LA FIORNETINA NON SI RIBELLA COME HA FATTO LO ZIO FESTER?DI UN PRELIMINARE SENZA RICCARDO E’ DURA!MA POI SCUSA,E’ STATO CONVOCATO DA DONADONI.RIDATECI RICCARDO.ANDREA INTERVIENI.
Luglio 9th, 2008 alle 11:38
fatelo giocare almeno una volta… non si è mai visto… magari ci stupirà (in bene)…