Solo per noi
Inserito da admin il 24 Apr 2018 5:45 am. Categoria: Fiorentina.
Sarebbe interessante fare un sondaggio per verificare quanta parte del popolo viola sia effettivamente contenta di veder vincere domenica il Napoli per andare contro la Juve.
A me sinceramente pare una grande stupidaggine, qualcosa di molto simile al tipo della barzelletta per fare un dispetto alla moglie eccetera eccetera.
Avrei delle perplessità anche se fosse il Torino e potrei fare un’eccezione granata solo se fosse per noi una gara inutile, ma il Napoli…
Chiariamoci: nella corsa scudetto tifo per Sarri e non per Allegri, ma nella vita tifo solo e soprattutto per la Fiorentina e non esiste ragione al mondo per cui mi debba augurare una sconfitta.
Voi che ne pensate?
Aprile 24th, 2018 alle 06:35
A me gli scudetti degli striscianti non fanno da anni ormai più nessun effetto, sono anestetizzato, la superiorità è talmente netta che può tranquillamente portarsi dietro la sudditanza di tutta la classe arbitrale, salvo naturalmente poi lasciarla soffrire e neutralizzare in Europa. Lo scudetto al Napoli mi farebbe rosicare invece molto di più perché avevo creduto che fossimo in qualche modo a ridosso delle altre e con un po’ di fortuna poter vincere qualcosa. Vedere una squadra similare a noi tutto sommato, vincere, mi riporta alla triste viola realtà. Pertanto: se vincono gli strisciati non mi frega niente, se vincono gli altri, che non sono proprio un esempio di simpatia tra l’altro, mi girerebbero un po’. Ma poi passa tutto. Siamo la Fiorentina.
Abbraccio
Aprile 24th, 2018 alle 06:43
L’ultima volta che ci siamo “scansati” hanno tirato un rigore alle stelle….io sono per giocare…sempre e comunque
Umberto Alessandria
Ps…tanto i gobbi perdon a San siro…
Aprile 24th, 2018 alle 06:44
A me sembra una cazzata solo parlarne! Ma chi se ne frega del Napoli e della Rubentus. Certo tra il napoli e la merda, cento volte il napoli… ma domenica voglio i tre punti!
Aprile 24th, 2018 alle 07:17
Distinguiamo:
1) se il napoli vince perchè ha effettivamente una squadra più forte della Fiorentina (84 punti contro 51) nulla da dire, poi si può essere contenti per i partenopei e rammaricarsi per la juve, a ognuno il suo;
2) se qualcuno invece suggerisce di “scansarsi” per agevolarne la vittoria e quindi sfavorire la juve questo è semplicemente inaccettabile da ogni punto di vista;
3) mi farebbe incazzare ancora di più se questo qualcuno intendesse giustificare la sconfitta viola anche con l’esclusione dalla EL che ci darebbe solo problemi, difficoltà, etc.
4) la sconfitta del 2014 in CI con il teatrino di Jenny a’ carogna e i 1926 non mi è ancora andata giù e sinceramente rifilare una lecca al napoli non mi dispiacerebbe (non parliamo di vendetta perchè sarebbe da stupidi).
5) chiudo dicendo che non è l’ultima di campionato ed ambedue le contendenti allo scudetto hanno ancora 3 partite da giocare e può succedere di tutto, vale a dire che anche una eventuale “scansata” da parte viola potrebbe non bastare al napoli per arrivare allo scudetto.
Morale: io non mi scanso per nessuno, juve o napoli o fortieliberi, chi vince festeggia e chi perde spiega (J. Velasco, ex ct volley) ma agevolare qualcuno con delle pseudo giustificazioni del cavolo no davvero.
P.S. in CL ci vanno ambedue ma che il napoli se ne debba sempre uscire all’inizio non va bene, da questo punto di vista apprezzo molto di più una juve che se la gioca fino alla fine.
Aprile 24th, 2018 alle 07:28
La penso come te, David. Io prima di tutto tifo Fiorentina. Queste sono seghe mentali degne dei romani (vero Caressa?), sia da parte Lazio (oops…) che da parte Roma (Carnevale, Carnevale…). Noi siamo di un’altra pasta e per vncere qui il Napoli dovrà sudare le proverbiali sette camicie.
Aprile 24th, 2018 alle 07:34
A me interessa solo che vinca la Fiorentina. Sempre. Delle altre frega zero.
Aprile 24th, 2018 alle 07:48
Io penso che sia soprattutto un giochino giornalistico e che il termine “scansarsi” se lo è inventato un giornalista per alzare l’ennesimo polverone mediatico. Chiunque si occupi di calcio, tifoso viola e non, ha le sue personalissime simpatie e parteggerà per chi gli pare. Ho la fortuna di apprezzare il calcio come sport in sé e se non avrò di meglio da fare, mi godrò il duello in posizione del tutto neutra. Da “fiorentino” ho ovviamente maggiore antipatia per lo strapotere della società bianconera che a proposito di camorra, ndrangheta e mafia, non è seconda proprio a nessuno. Peraltro penso che interrompere il loro strapotere sia determinante per il futuro del calcio italiano. Se si tornasse ad un maggiore equilibrio tipo il periodo delle “sette sorelle”, ne guadagneremmo in termini di diritti televisivi. Così come è il prodotto Italia è poco appetibile. Mai e poi mai si può accettare l’idea dello “scansarsi”, sarebbe un clamoroso schifo. Mi dispiace che qualcuno abbia voluto sollevare la questione PRIMA che qualcosa accadesse.
Aprile 24th, 2018 alle 07:56
Detesto Juve Napoli(Jerry)Roma(carnevale) ma preferisco lo scudetto alla Juve ormai uno più uno meno al Napoli non lo reggo. I discorsi sul biscotto mi fanno infuriare. Io scendo in campo x vincere ma purtroppo temo che perderemo e allora le illazioni si sprecheranno. Poi se domenica non aveva vinto il Napoli ma la Juve ci saremmo risparmiati l’invasione sicuramente non pacifica che purtroppo ci sarà.
Aprile 24th, 2018 alle 07:59
Spero si vinca e bene. Forza Viola!
Aprile 24th, 2018 alle 08:00
Ma per favore, le buffonate lasciamole ai romani e napoletani.
Domenica si deve giocare come se fossimo noi in corsa per lo scudetto.
A leggere certi commenti a favore del Napoli ho avuto la conferma che qui sopra scrive gente che della Fiorentina non gliene frega una mazza.
Che schifo.
Aprile 24th, 2018 alle 08:03
Buongiorno David,
la tua domanda la dice lunga sulla stima che hai sui “veri” tifosi Viola.
la domanda non si pone secondo me,la partita va giocata per vincere,poi se il Napoli dimostrerà di essere più forte, alla fine potrei anche battergli le mani,ma non vorrei mai che la mia squadra del cuore si prestasse a questi giochetti del c…o!
capitolo lei: hanno gia alzato tanti bicchieri di merda che per quest’anno ,come tifoso contro mi sento appagato.
un’ultima cosa,domenica sera ho visto sulla rete 17,un elfo con i capelli improbabili vista l’età ,con denti gialli,tifoso juve che discettava di calcio in un ilare slang meridionalsgrammaticato..ecco questi sono loro , i tifosi che non sanno perdere ma che quando accade…
alè viola!!!
Aprile 24th, 2018 alle 08:03
Accidenti al meglio,io non mi scanso.
Aprile 24th, 2018 alle 08:04
Macché scansarsi. Non esiste.
Aprile 24th, 2018 alle 08:10
Altro che scansarsi. Chi c’era si ricorda i versi che facevano al fischio finale di coppa Italia? Del loro morto non gliene fregava nulla! Voglio vedere i nostri uscire con la lingua di fuori.
Aprile 24th, 2018 alle 08:22
La sola idea mi pare vergognosa!Spero che i nostri ce la mettano tutta per battere il Napoli!Io tifo Fiorentina.Sopratutto in queste partite dobbiamo tirar fuori gli attributi e superarci!Della Rubentus non me ne frega niente!
Aprile 24th, 2018 alle 08:38
Lottare fino alla fine ma se alla fine ne uscissimo sconfitti, beh, non mi strapperei le vesti. Farli vincere intenzionalmente sarebbe bruttissimo e antisportivo; non lo perdonerei mai alla mia squadra, così come tifare per la sconfitta. Non esiste. Noi dobbiamo scendere in campo per vincere sapendo che non abbiamo niente da perdere.
CIRANO
Aprile 24th, 2018 alle 08:49
Fra Napoli e Juve meglio sicuramente il Napoli, anche se quella manfrina in finale di Coppa Italia, con quel buzzicone appollaiato sulla transenna a dettare legge ce l’ho sempre un po’ sul gozzo.
Io sono per giocarmela e cercare di vincere, non ce la faccio proprio ad augurarmi una sconfitta della Fiorentina. Poi, probabilmente il Napoli vince comunque, è più forte e saranno carichi a pallettoni, ma abbassarmi i pantaloni e mettermi a novanta gradi, proprio no. Me la gioco e sti grandissimi cazzi se la Juve rivince lo scudetto, uno in più uno in meno non credo cambi la vita, nè a noi nè a loro. Vederli uscire, incazzati come bisce, dalla Champions mi è ampiamente sufficiente.
Aprile 24th, 2018 alle 08:49
Detto che il napoli lo scudetto se lo meriterebbe per il campionato che ha fatto,
sono totalmente, completamente, drasticamente d’accordo con quello che ha scritto Vuturo su fb e anche nel post precedente.
Scansarsi?????
dopo la finale di coppa, il napoli ha sorpassato la juve nella mia personale classifica delle squadre che mi stanno sulle palle.
scansarsi per fare un favore a jenny la carogna?
ma anche no!
ma di che si parla????
Aprile 24th, 2018 alle 08:53
Ma che si scansino loro, noi si gioca per vincere, sempre. Lo scudetto chi lo vince lo vince, accidenti al meglio!
Aprile 24th, 2018 alle 08:53
Mahhhhhhhhhhhh….appena ho letto i primi commenti sullo scansarsi sono rimasto BASITO…e non solo perché c’è ancora in gioco una qualificazione europea….
Ma perché l’Inter si scansa ??
Anche a loro i gobbi stanno sullo scroto e non di poco…..
Poi non dimentichiamo la serata di Coppa Italia in cui fummo relegati a vittima sacrificale ancora prima di scendere in campo (almeno i gobbi la partita te la fanno giocare a modo loro ma ti fanno scendere in campo con l’illusione di poterla giocare) ma soprattutto non dimentichiamo che i gobbi festeggiano lo scudetto per un quarto d’ora scarso questi invece sono capaci di festeggiare per un intera era geologica ed oltre……la quinta essenza del melodramma prestato al calcio
Aprile 24th, 2018 alle 08:53
Giocarsela a viso aperto, per vincere senza timori di perderla, anche perché il Napoli di quest’anno ha dimostrato di essere una squadra ottima e quindi sarebbe un’occasione di confronto per una squadra giovane come la nostra, che, probabilmente, si farà in un prossimo futuro.
Scansarsi, però, non esiste neanche l’idea ed io tiferò comunque per la nostra di squadra, non facciamo la fine di sassuolo (detto scansuolo sette.zero) udinese ecc. un minimo di nobiltà in più dobbiamo averla, come squadra e come tifosi.
Poi vedremo che fa l’inter, se si scansa (ipotesi che pare fantascientifica ma che fantascientifica non è) o meno…
Aprile 24th, 2018 alle 08:55
non se ne parla proprio.
per me quella di domenica sarebbe la vittoria più bella dell’anno,in attesa dell’ultima giornata;
e se poi i monocromi dovessero sbancare san siro, pazienza.
Aprile 24th, 2018 alle 09:04
Ma non esiste proprio! Proprio noi che ci indigniamo delle ruberie e dei misfatti altrui, dovremmo compierne uno noi stessi?! Ma io non mi scanso nemmeno per la mi’ mamma! Schiena dritta e valori non negoziabili. Altrimenti non ci resterebbe che tacere per sempre…
Aprile 24th, 2018 alle 09:15
Partecipo volentieri a questo pseudo sondaggio,
ricordando che a Napoli all’andata la Fiorentina giocò una bella partita,pareggiando.
Da quello che ricordo (e sono abbastanza “maturo”)
mai la Fiorentina a sporcato la sua dignità sportiva per fare o tentare biscotti che riguardassero altre squadre ,e tanto meno essere spinta dai propri tifosi a far ciò.
Detto questo spero che Inter e Fiorentina vincano.
Aprile 24th, 2018 alle 09:18
Sorry mi riferivo all’Inter
quando ha giocato contro il Napoli un paio di turni fa….altrimenti sembrerebbe un paradosso visto che la prossima è Inter Juventus
Aprile 24th, 2018 alle 09:22
POCO DA DIRE CONCORDO AL 100%
Aprile 24th, 2018 alle 09:22
Sconcertato dalla questione, già sentita nominare più volte alla radio in questi giorni.
Qualcuno ha perso il capo?
Se mi viene chiesto chi preferirei vincesse lo scudetto rispondo il Napoli. Ma domenica forza Viola e basta.
E fortunatamente in campo vanno i giocatori, non opinionisti ed elaboratori di seghe mentali. Giocatori che mi aspetto ce la mettano tutta per conquistare tre punti e vittoria prestigiosa.
Aprile 24th, 2018 alle 09:28
Un ci mancherebbe altro, vinceranno ma sul campo. Mai e poi mai, vorrei vedere questi giochini dalla mia Fiorentina. Che poi ci sia chi gli fa o che quando giocano, con determinate squadre, dei giocatori importanti, abbiano dei risentimenti muscolari all’ultimo minuto e’ un’altro discorso. Noi queste cose non le dobbiamo fare. Fra le due, preferirei che lo vincesse il Napoli, ma la cosa m’importa poco.
Aprile 24th, 2018 alle 09:33
Ma di cosa stiamo parlando ? Provare a vincere e basta. F.V.F.
Aprile 24th, 2018 alle 09:33
Io domenica tifo Fiorentina,come è naturale che sia dato che sono un tifoso viola.
Aprile 24th, 2018 alle 09:40
Ha ragione Vuturo,
questi verranno in trentamila senza biglietto
forti dell’impunità di cui gode chi abita in certe zone d’Italia.
Sono seriamente preoccupato
e non per il risultato.
Aprile 24th, 2018 alle 09:49
Perlomeno si può capire chi sia tifoso della Fiorentina e chi no. Chi parla di scansarsi sui blog o alla radio non è tifoso della Fiorentina, non conosce la nostra storia e non è neanche uno sportivo. Non avrà mai più credito in nessun dibattito. Io direttamente li escluderei dalle radio, non li farei parlare mai più a Firenze, che cerchino un altro lavoro e si vergognino per aver provato a infangare la nostra tifoseria, il nostro ambiente e lo spirito sportivo in toto.
Vergogna.
E forza viola domenica. Genny la carogna non lo scorderò mai.
Aprile 24th, 2018 alle 10:26
C è da onorare e rispettare una città, una tifoseria e la maglia viola, quindi bisogna lottare con il coltello tra i denti, oltretutto siamo a in corsa per un posto in Europa League. I biscotti e gli inciuci lasciami ai romani e napoletani noi siamo superiori, abbiamo sempre combattuto e odiato queste porcherie!!!! Forza viola sempre e Napoli merda
Aprile 24th, 2018 alle 10:28
Ma non scherziamo neanche….Firenze non si è mai scansata nella storia. E poi a noi cosa ce ne frega di chi vince lo scudetto? Meno di niente. Pensiamo a fare la nostra partita. Se poi penso alla finale di Coppa a Roma o a Cagliari ’82……beh, che perdano tutte e due.
Aprile 24th, 2018 alle 10:37
Io intanto spero che la Juve perda a Milano. Noi se il Napoli gioca da Napoli ci sono poche speranza. Poi vediamo , la palla e’rotonda. SFV
Aprile 24th, 2018 alle 10:38
Se la fiorentina è quella di sassuolo c’è poco da scansarsi,squadra stanca mentalmente che ha fatto un miracolo e adesso ha le pile scariche come del resto il milan di gattuso..bisognerebbe iniziare a pensare meno da provinciali e tifare viola anzichè rosicare il mercoledi sera magari gioendo se la juve esce al 93mo al BERNAbeu…ma dico io..abbiamo fatto una rimonta spettacolare perchè fermrsi??ci sono giocatori che hanno inciso poco..forse è il momento di dargli fiducia..spero in un rientro di badelj ma mi sembra improbabile..solo con la miglior fiorentina possiamo portare a casa un risultato positivo,in altri casi la sconfitta è sicura..il napoli non stava benissimo prima dello stadium m a adesso mentalmente staranno a mille..spero in una fiorentina motivata e furiosa dopo l’impalpabile prova di sassuolo
Aprile 24th, 2018 alle 10:40
Noi cerchiamo di vincere poi quello che fanno in testa alla classifica si vedrà…essere assaltati dai partenopei non mi va assolutamente quindi tutti al Franchi!!!!
Aprile 24th, 2018 alle 10:47
Scansarsi mai! Se sono più forti, vinceranno. Cmq credo che ai giocatori tutti questi discorsi scivolino addosso come acqua…
Aprile 24th, 2018 alle 10:55
Quello che ha detto Caressa di sky è molto grave.
Credo che Tu e tutta la categoria dei giornalisti fiorentini, se avete un minimo di amor proprio, dovreste prendere una decisa posizione.
Come spesso capita a questo personaggio, ha offeso pesantemente una tifoseria intera.
Aprile 24th, 2018 alle 10:56
Battere il Napoli sarebbe un sogno, altro che cazzate e sarebbe anche un premio per questi ragazzi, ma purtroppo siamo decimati ed ora facciamo un pò fatica anche a livello mentale dopo tutto quello successo.
Riguardo allo scudetto, mi frega il giusto…dico solo che la Juve è anestetizzata agli scudetti…quindi uno più uno meno…non so quanto potrà godere il tifoso gobbo…
Quello che mi farà incazzare è che i napoletani invaderanno Firenze e faranno come cazzo pare a loro, come hanno sempre fatto.
Vdz
Aprile 24th, 2018 alle 10:58
L’unica volta che avrei accettato di “scansarmi”
e mi sa anche che lo abbiamo anche fatto,
è stato 4/5 anni fa contro il Toro che poteva andare in Europa
e Cerci sbagliò il rigore all’ultimo minuto.
Ma si trattava dei nostri fratelli
(che tra l’altro cercarono di scansarsi a loro volta quando retroceddemmo nel 93),
e per noi la partita non contava assolutamente niente.
Col napoli non se ne parla,
oltretutto siamo ancora in piena corsa per l’Europa.
Temendo questa situazione,
domenica caso più unico che raro,
mi sono dispiaciuto per un gol preso dalla juve al 90′!
Aprile 24th, 2018 alle 11:34
Non credo che serva che noi ci si scansi, siamo troppo più deboli…..
Aprile 24th, 2018 alle 11:59
Non considero neanche Caressa che è un insulto alla professione giornalistica.
Circo lo scansarci non lo ritengo accettabile neanche con il Torino quindi figuriamoci con le altre.
Il concetto di lealtà sportiva forse per alcuni può apparire desueto ma per quanto mi riguarda la mia squadra dovrà essere quella che ….lotta con vigore per esser di Firenze vanto e gloria! SFV
Aprile 24th, 2018 alle 12:01
Scansarmi ,,, maiiiiiiiiiii…….
Forza Viola sempre!!!
Aprile 24th, 2018 alle 12:04
Io quando perde la Fiorentina c’ho un giramento di scatole che potrei produrci corrente, quindi figuriamoci se mi augurto lo scansamento. Provare a giocarcela e a vincerla e basta, se poi son più bravi, chapeau. E, a proposito della minacciata invasione, spero che vada a finire come quando i giallozzozzi, complice Serra che disse che potevano farlo tanto la Fiorentina era senza obiettivi, ci scipparono mezzo stadio: 3-1 per noi e loro a casina…
Aprile 24th, 2018 alle 12:11
Rispondo senza leggere niente di commenti precedenti….degli umori della gente non ho interesse .
Quindi a prescindere dalla goduria di vedere perdere “giustamente” la Juve dal Napoli a Torino al 90° (cosa che non ha prezzo ) ….. domenica dobbiamo fare il meglio che si può per almeno 90 minuti …giochiamo e vendiamo cara la pelle possibilmente vincendo se poi loro saranno + bravi e meritevoli beh vada come deve …. se il Napoli vuol vincere lo scudetto lo meriti …noi abbiamo già i nostri Ka…i da curare e sono abbastanza acidi.
Comunque spero che il Napoli alla fine vinca lo scudetto….
Forza viola sempre
Aprile 24th, 2018 alle 12:17
Scansarsi mai
Però un si pole leggere di tifosi Viola che sperano che lo scudetto lo vincano i gobbi!Dal mio punto di vista,uno scudetto al napoli,aumenterebbe la speranza che,se si fanno le cose per bene,un giorno potrebbe toccare anche a noi!!Augurarsi che i gobbi vincano lo scudetto significa andare a braccetto con i poteri forti del calcio, e si sa a noi i poteri forti del calcio hanno sempre voluto bene….
Aprile 24th, 2018 alle 12:21
Diciamo che chiaramente tifero’ fiorentina e spero nella vittoria, ma se si dovesse perdere non mi strapperei i capelli dalla disperazione
Aprile 24th, 2018 alle 12:25
La domanda è veramente fuori luogo.
In primis non siamo noi a decidere
Secondo, Chi ha giocato e ha amato il calcio, sa, che non si può mai giocare per perdere, sarebbe una macchia, che rimane nel cuore di chi ha una dignità, per tutta la vita.
Questo ragionamento che il tifoso e il tifo, possa condizionare un risultato, fomentato da una parte di commentatori e giornalisti è aberrante.
Come si può anche solo pensare di porre tale quesito.
A fronte della domanda, pongo un’altra domanda
Se ci fosse un plebiscito per lo scansino (gioco d’altri tempi) del 90% e la squadra invece vincesse, cosa accadrebbe il giorno dopo?
Oppure, se a fronte di un sondaggio del 50% la squadra giocasse una partita svogliata e sterile, all’indomani cosa accadrebbe? Come potremo ancora avere fiducia in questo gruppo? Chi assicurerebbe che non accadrebbe mai e senza fomentatori esterni?
RIPETO SONDAGGIO FUORI LUOGO
Aprile 24th, 2018 alle 12:33
e’ dura scegliere tra il concime e lo sterco puro (juve) pero’ un ennesimo scudetto alla rubentus anche no! Se la juvre quest’anno facesse il TRIPLETE del NULLA sarebbe troppo ganzo! Forza viola.
Aprile 24th, 2018 alle 12:33
Solo Fiorentina e la “simpatia” di De Laurentis non mi fa certo venire voglia di regali. Poi la terza sconfitta consecutiva farebbe riemergere i vecchi livori interni e non ho voglia di tornare al clima ante scomparsa del Capitano.
Aprile 24th, 2018 alle 12:37
Shimon,
In riferimento al tuo intervento sul post precedente: ricorda che la serie dei sei scudetti di fila bianconeri ha tratto origine da una vittoria della Viola a San Siro contro il Milan nel 2012….
Aprile 24th, 2018 alle 12:40
Salve , fino all’anno scorso in una lotta ” gOBBI ” contro ” nAPULE’ ” avrei gradito una vittoria dei “gOBBI” per le motivazioni già specificare da altri , uno scudetto in più o uno in meno non avrebbe cambiato la distanza tra Noi e lORO …ma da quest’anno il simpaticone del carrarino indegno vorrei veramente non vederlo festeggiare ….pensare che il carrarino sia andato a Torino per vincere e proprio quest’anno “zeru tituli” sarebbe troppo bello.
Inoltre bisogna ammettere che prendendo la stagione nella sua totalità, i campani hanno sviluppato un bel gioco , spesso nel vedere loro giocare rimpiango il periodo di Vincenzino e il primo anno di Paulo.
Un abbraccio a tutti i tifosi Viola.
Aprile 24th, 2018 alle 12:58
Per completare il messaggio 42, ovviamente mi auguro di vincere domenica , per me non esiste tifare contro la mia amata Viola …il mio pensiero tra gobbi e napoli si riferiva a ciò che spero alla fine del campionato.
Aprile 24th, 2018 alle 13:00
Non ci si scansò con il Torino essendo già qualificati in Europa League 3 anni fa, figuriamoci se mi voglio scansare con i fratelli di Genny a Carogna.
Aprile 24th, 2018 alle 13:08
Per fare un dispetto alla Juventus qualcuno ha scritto nel post precedente di “scansarsi”?…
Per me vu sehe alla frutta del neurone!…
Scansahevi voattri!… ma di tre passi però…
Io un mi scanso perdinci.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Aprile 24th, 2018 alle 13:08
Spero che le nostre pile siano state ricaricate a dovere,ed allora ritroveremo una squadra alla altezza di chicchessia.
Aprile 24th, 2018 alle 13:19
Linus 31
Parole sante.
Aprile 24th, 2018 alle 13:33
http://www.youtube.com/watch?v=hXhIFGbV0lI
Qualcheduno si rinfreschi la memoria!…
In tribuna quel giorno c’era anche “l’amico di Maria De Filippi”… in silenzio ovviamente!… come tutti gli altri suoi colleghi di scranno!…
Fu uno schifo inaudito!…
Ri-Scansahevi voattri!..
L’Antigufo
Aprile 24th, 2018 alle 13:58
Col Napoli abbiamo dei conti in sospeso e soprattutto non dobbiamo dimenticarci dell’ironia profusa piu’volte dal suo Patron Masaniello verso i colori viola.Domenica dobbiamo uscire dal campo stremati, a testa alta,indipendentemente dal risultato!!!
Aprile 24th, 2018 alle 14:22
Chi si augura di perdere per fare un dispiacere alla Juve, non è un tifoso della Fiorentina.
C’è solo la Viola !!
Aprile 24th, 2018 alle 14:26
Mi ricordo l’anno della qualificazione in Champions contro il Toro a Torino, non avevano niente da perdere ma non ci regalarono nulla.
Per vincere ci fu bisogno della prodezza di Osvaldo, quindi di cosa stiamo ragionando ? Poi con il Napoli ? Mah !!!
Aprile 24th, 2018 alle 14:29
Non possiamo accettare le dichiarazioni di Caressa!!!
Fate qualche cosa!!!
Vdz
Aprile 24th, 2018 alle 14:38
A mio parere lo “scansarsi” è una gran fesseria.
Prima di tutto c’è lo sport… e da che mondo e mondo nello sport si dà l’anima per superare l’avversario. Se dovessimo “scansarci” per fare un dispetto alla rubentus ci adegueremmo al loro livello.
Secondo, la Fiorentina (teoricamente) è sempre in corsa per l’obiettivo EL.
Terzo, non è che il Napoli ispiri poi tutta questa gran simpatia…
Quindi, voglia iddio che domenica si asfaltino… e se poi perde pure la rube, tanto meglio…
Aprile 24th, 2018 alle 14:44
Già risposto nel thread precedente.
Ho rispetto per poche squadre al di fuori della Fiorentina, e il Napoli senza dubbio non è fra queste; non vedo quindi il motivo di far loro un favore, fermo restando che andrebbe comunque contro tutti i miei principi di onestà e sportività.
A proposito di altre squadre, stasera gioca la Rometta: contro lo spocchioso Barcellona son contento che siano passati, ora è bene che prendano un ballino di gol da Salah e soci e tornino a Trigoria con la coda tra le gambe.
A dice che si devono sostenere a prescindere le italiane in Europa segnalo due foto emblematiche della sportività e finezza dei capitolini:
upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/45/Sebino_Nela_Roma_Dundee_United.jpg
ansa.it/webimages/img_457x/2018/4/24/ddad9cd7ca029059c6269beea55030cb.jpg
nonchè lo spezzone da 1:18 a 1:27 del seguente filmato, che ogni tifoso viola dovrebbe conoscere:
youtube.com/watch?v=-6zVprMr_aM
Forza Viola! Forza Liverpool! You’ll never walk alone
Filippo da Prao
Aprile 24th, 2018 alle 14:54
Io sono motivatissimo!!!! … ma vi immaginate le migliaia di tifosi del Napoli che vengono a Firenze convinti di vincere, se poi invece le prendono e perdono il campionato? Fare lo sgambetto alle prime in classifica è la soddisfazione più grande! La Fiorentina deve fare paura!!! NESSUNO DEVE VENIRE A FIRENZE PENSANDO DI VINCERCI IL CAMPIONATO!!!! SI DEVONO RICORDARE QUESTA PARTITA PER I PROSSIMI 10 ANNI!!!!
Aprile 24th, 2018 alle 15:54
La Fiorentina , c’è solo la Fiorentinaaaa
Aprile 24th, 2018 alle 15:55
Memoria corta la mia o nella finale di CI persa col nappule Ilicic ebbe un’occasione sull’1-2 sbagliando ad un metro e mezzo dalla porta? Non son come sarebbe andata se il “fenomeno” atalantino avesse tranquillamente segnato un gol facile facile, visto che loro giocavano in 10 contro undici ed eravamo a pochi minuti da eventuali supplementari…; poi Genny a carogna poteva dire e fare quel caxx k gli pareva…
Aprile 24th, 2018 alle 16:32
Racconterò il solito aneddoto.Alla fine degli anni’60 il Napoli attraversava un periodo felice in quanto il suo attacco schierava 2 fuoriclasse: Altafini e Sivori. Avevo un abbonamento in Maratona ma una marea di tifosi napoletani invase la Maratona, ovviamente sfondando i cancelli e senza biglietto. Fummo dirottati in altra sezione dello Stadio. L’anno successivo entrai,insieme a mia moglie, alle ore 11 e presi i miei posti. Dopo una ora si ripetè l’episodio dell’anno precedente e mi ritrovai circondato da migliaia di napoletani. La partita finì 1-1, La Fiorentina segnò all’inizio del primo tempo e, sconsideratamente, saltammo di gioia alla rete del vantaggio. I tifosi napoletani non ci picchiarono anzi nel corso della partita diventammo amici. Il goal del pareggio scatenò la gioia dei napoletani.Ricordo che un “boss”picchiò a sangue un tifoso conterraneo, senza che nessuno osasse protestare.
Oggi sembrerebbe impossibile ripetere l”invasione a causa dei tornelli, ma le risorse napoletane sono imperscrutabili. Non ho ancora deciso se andrò allo stadio. Spero ovviamente di vincere. Un saluto.
Aprile 24th, 2018 alle 17:37
“..Avrei delle perplessità anche se fosse il Torino e potrei fare un’eccezione granata solo se fosse per noi una gara inutile”
….no no, david,neanche se fosse una partita inutile!! “scansamose” mai!!!!
😀
Aprile 24th, 2018 alle 17:41
Ragazzi, sullo scansarsi si è già scritto fin troppi.
È una porcata che non meritava nemmeno di essere presa in considerazione.
Forza Viola domenica e caccia al sesto posto!
Per quanto riguarda la Juve, per sarebbe assai godurioso che finisse la stagione senza titoli, fregata dal Napoli in campionato e dal Milan in Coppa Italia.
Aprile 24th, 2018 alle 17:52
Chi auspica per domenica prossima la vittoria del Napoli, può darsi sia un antijuventino, sicuramente non è tifoso viola.
Aprile 24th, 2018 alle 17:53
In 6000 circa ultimamente si sono scansati non rinnovando l’ abbonamento alla Fiorentina. Tutti quelli che lo hanno rinnovato daranno il solito contributo di fede allo stadio al dì là delle parole di Carezza. Farò il tifo per i miei colori e nella giornata in essere per l’Ambrosiana. Nel caso non esultero’ per la vittoria del Napoli ma per la sconfitta degli innominabili.
Aprile 24th, 2018 alle 17:53
VE SALUTA SALAH
Altro piccolo sogno: Salah che fa doppietta alla Roma.
Ho ancora in mente quel demente di romanista all’Olimpico che l’anno scorso, nella partita contro di noi, sfoggiava un foglio A4 con scritto “Ve saluta Salah” che la simpatica regia inquadrava in primissimo piano un sacco di volte (diversamente sarebbe apparso un puntino bianco in mezzo alla folla).
Speriamo che li affondi. L’egiziano a Firenze l’ho fischiato per tutta la partita (e fu cancellato da Sanchez e poi sostituito), non lo posso vedere, ma stasera se li purga mi fa un piacere.
Aprile 24th, 2018 alle 18:15
#59 Antigufo
Grazie per il contributo. È una cosa allucinante, guai piegarsi a questa logica…
Aprile 24th, 2018 alle 18:31
Credo che mai e poi mai potrei tifare contro la viola. E nemmeno sperare che la viola perda.
Ma se il Napoli dovesse vincere meritando saprei farmene una ragione (specie se la juve non vincesse a Milano).
Se si ama il bel calcio non si può che augurare lo scudetto al ciuccio di Sarri.
Aprile 24th, 2018 alle 19:02
Questo vizio di infilare la viola in storie di combine ogni tanto salta fuori.
Già nel 2009 c’era qualcuno delle Iene che millantava segnalazioni di possibile biscotto tra Fiorentina e Inter , circa una combinazione di incontri ravvicinati, valevoli per il campionato e coppa italia. Si denunciava una reciproca convenienza a scansarsi reciprocamente la viola in campionato e l’inter in coppa, con danno evidente alla rivale dei nerazzurri, ovvero la Roma. Il fatto che l’inviato in questione fosse di fede romanista era ovviamente un caso.Nonostante, alla prova dei fatti, si sia dimostrato quanto infondate fossero quelle “segnalazioni” ,
nessuno ritenne necessaria una minima nota di scuse.
Ora, allo stesso modo si segnala che alcuni “tifosi” possano chiedere alla squadra viola di scansarsi di fronte al Napoli, per non frenare la sua rincorsa alla juve , dimostrando quanta scarsa considerazione abbiano di noi e della nostra “integrità”.
Personalmente non gioisco ad una vittoria della juve ma di sicuro non esulterò mai su una nostra sconfitta.
Aprile 24th, 2018 alle 19:05
A me di tutte le altre squadre non frega niente. Ha detto bene Amoruso oggi: ma perché a noi hanno mai regalato nulla? Io non solo spero di vincere ma spero pure di stravincere! Forza viola e basta!
Aprile 24th, 2018 alle 19:32
Io ricordo Jenni la carogna quindi nessuno si scansi vincano se sono più forti, io spero che vinciamo noi e l’Inter così rimangono a un punto di differenza.
Aprile 24th, 2018 alle 19:34
E’ una questione di serietà.Primo giocarla con tutte le nostre forze poche o molte che siano,e solo tifo per la Viola.Onestà onestà onestà.E non voto 5S
Aprile 24th, 2018 alle 19:45
certo è una pia illusione, ma ve la immaginate una vittoria o anche un pareggio della Fiorentina e tutto lo stadio di fede viola che si alza in piedi gridando a più riprese: “Sarri, tiè” facendo il gesto del medio in alto che lo stesso tecnico aveva rivolto in pullmann ai tifosi bianconeri, un esempio di rara finezza ed educazione?
Aprile 24th, 2018 alle 20:49
La serata di Roma per me indimenticabile, il piscio che ci hanno versato nel settore ospiti in quello stadio schifoso, il tifo contro la Nazionale nel 90, Aurelio De Laurentis, l’assenza al funerale di Davide…
Noi non ci siamo mai scansati caro Caressa e Allegri a Milano se lo ricorda bene, figuriamoci contro questi.
Aprile 24th, 2018 alle 20:54
La Juventus si è presentata ai funerali di Astori il giorno dopo la partita col Tottenham con un volo privato partito alle quattro di mattina pagato da Buffon. Per questo la Fiorentina deve vincere sia per se stessa sia per la Juventus.
Aprile 24th, 2018 alle 21:09
Picchio ti hanno accontentato?!?!? 🙂
Aprile 24th, 2018 alle 21:10
Io vorrei sapere chi e’ questo caressa di cui si parla….
Aprile 24th, 2018 alle 22:14
Picchio li ha purgati
Aprile 24th, 2018 alle 22:34
Picchio dacci i numeri x il superanalotto.
Aprile 25th, 2018 alle 05:17
74 Picchio
Sogno avverato Salah saluta la Roma. Questa volta l’impresa di ribaltare il risultato mi sembra veramente difficile.
Aprile 25th, 2018 alle 05:58
Ma uno con due corna a quel modo per passare dalle porte come fa? si SCANSA o si ABBASSA?
#abbassamose
Aprile 25th, 2018 alle 06:12
Invece io su Salah grande Picchio mi sono ricreduto e gli perdonato di avere un provocatore seriale come procuratore…ieri sera meraviglioso il suo calcio come lo fu a Firenze..
Umberto Alessandria
Ps complimenti ai soliti infami…lame per un vecchietto inglese
Aprile 25th, 2018 alle 06:35
Forza viola!! Mi sento una grande prestazione in arrivo
Aprile 25th, 2018 alle 07:20
@74 Picchio a Pulicciano
Sei stato accontentato, 2 retin e 2 assist. Un caro saluto.
Aprile 25th, 2018 alle 07:33
PURGATI!!!!
Aprile 25th, 2018 alle 07:36
Mago Picchio,
riceve in Pulicciano, per orari e telefono richiedere qui.
😀
Aprile 25th, 2018 alle 08:33
Io voglio vincere e basta. Lo scudetto è roba di altri e gli altri se lo gestiscano. Tre punti per continuare ad avere una speranza europea fino alla fine della stagione. Chi tifa viola tifa solo viola e non contro quello o quell’altro. Lasciamo parlare giornalai, opinionisti ed ex calciatori frustrati, gente che forse nella vita, pur di arrivare si è scansata mille volte.
Forza viola sempre!
Aprile 25th, 2018 alle 08:51
t’immagini se vincono lo scudetto? gia’ un si reggono ora…domenica mi aspetto un invasione di napoletani anche nel nostro settore disabili maratona..per cui sarebbe ancora piu’ bello vederli soffrire e disperare anche per un pareggio..si perche’ loro devono vincere.a pari punti lo scudetto lo perdono per differenza reti.degli scudetti della juventus lo metto tra le cose di cui non me ne frega un cazzo..ne possono vincere anche 70,uno piu’ uno meno…godo quando vanno fuori in champions il loro grande cruccio..noi s’aspetta da 50 anni uno scudetto,che io non ho mai visto e chissa’ se lo vedro’ mai, spero che aspettino anche loro invano..sogno una domenica da game over per il napoli..come e’ gia’successo a firenze
Aprile 25th, 2018 alle 09:42
Ahhh bbbello , o Picchio che fai ?
Leggi il futuro ? Doti divinatorie che mi hanno fatto scorrere lunghi brividi sulla pelle . Doppietta e partita sontuosa , per quello che ho letto , di Salah . Ce ne eravamo accorti tutti che il ragazzo giocava un altro calcio. Ora se , oltre ai nostri discorsi , tu gentilmente volessi darmi qualche numerino , lo piglierei volentieri .
Aprile 25th, 2018 alle 10:22
Io tiferò come sempre per la maglia viola. Senza titubanza, ma ammetto che se il Napoli vince lo scudetto sarò felice. Questa egemonia, arrogante e malevoli per la serie A mi da fastidio, mi toglie passione per il calcio, oramai limitata all’amore per la viila. Non c’è sugo a competere se vincono sempre loro. Generazioni che hanno visto vincere solo loro.
Aprile 25th, 2018 alle 10:22
Refuso: amore per la viola non per la villa.
Aprile 25th, 2018 alle 10:53
Picchio, dovresti scommettere!
Un solo piccolo appunto: a Firenze Salah fu annullato, udite udite, da Milic. Che dopo 5′ gli mollò una stecca da paura e poi non gli fece vedere palla. Unica prestazione degna di nota dell’ennesimo carneade corviniano.
Aprile 25th, 2018 alle 12:05
Picchio ci vide giusto!
Salah oltre che la doppietta (primo gol da cineteca e il secondo appena inferiore al primo), ha fatto anche doppietta di assist…
VE SALUTA SALAH!… benvenuti dalla parte di quà…
L’Antigufo
Aprile 25th, 2018 alle 12:07
Anzi… benvenuti dalla parte di quàh!…
Aprile 25th, 2018 alle 12:19
E purgati funno!!!
Anzi, Salahi!!
Aprile 25th, 2018 alle 12:23
A margine, ero già un suo fan ma da ieri sono ufficialmente innamorato (calcisticamente…) di Klopp. Lui fa quello che non fa più nessuno.
Le sue squadre giocano solo in verticale e se ne fregano del possesso palla. Scavalcano il centrocampo avversario e via con tre punte veloci e tecniche.
Aprile 25th, 2018 alle 12:51
Ero a Roma 4 anni fa. Già questo dovrebbe bastare come risposta.
P. S. Ieri i soliti sudicioni, degni compari dei chiagni e futti, hanno mandato in coma un tifoso del Liverpool che se ne stava a bere nel pub.
Se mi vergogno di essere italiano, un buon 70% è per colpa di Roma e Napoli (città e annessi abitanti, ovviamente)
Aprile 25th, 2018 alle 14:07
@74 picchio: ….eeh,haivoglia,altro che doppietta!!! 😀 😀
…accidenti,però! dio sa se mi sogno di notte un triplete all’incontrario per la juve!
…peccato però che per avverarsi questo devono vincere il napoli e il milan!!
…come ha detto quello: ..accidenti ai’mmeglio!!! 😉
Aprile 25th, 2018 alle 14:35
a me sinceramente della corsa scudetto non me ne frega 1accidente.certo il napoli è +forte,pero al netto delle propie possibilità la viola deve far di tutto xvincere.ancora non ho digerito,la sera,che bisognava scansarsi a favore sel torino(david,intendi bene a me dei granata e di questo gemelaggio,non me ne fotte niente),figuriamoci a fare 1favore ai napoletani.
Aprile 25th, 2018 alle 15:34
Per me, qualsiasi sia il risultato della gara, mi lascerà insoddisfatto. Se vinciamo, sono contento per Noi, ma dispiaciuto perché facciamo un favore ai gobbi; se perdiamo viceversa, sono dispiaciuto per Noi. Se invece pareggiamo, doppiamente dispiaciuto per noi e per il napoli. Giochiamocela col furore agonistico di sempre e vediamo cosa succede. In ogni caso, Forza Viola!!!
Aprile 25th, 2018 alle 15:36
A me pare che di scansarsi ne abbia parlato solo i gobbi, comunque. E Caressa, ma mi ripeto.
Aprile 25th, 2018 alle 17:11
SEMPRE e TUTTO me stasso CONTRO gli zebrati.
Aprile 25th, 2018 alle 17:21
Ma fatemi godere,
I 2 coglioni romanisti accusati di tentato omicidio!!!!!
Siiiiiiii notizia fantastica, pensavano di essere in Italia dove cercare di ammazzare qualcuno nei pressi di uno stadio è un’attenuante, a questi dementi non lo hanno detto che in Inghilterra è un’aggravante?
Ma da noi si potrà mai fare così? Magari.
Speriamo ci svernino in gattabuia, ma da loro non da noi!
Vdz
Aprile 25th, 2018 alle 17:40
Chiaramente massimo rispetto per la vittima, leggo ora che lo stato del povero irlandese si è aggravato e danno poche speranze, la rabbia contro questi teppisti è ancora piu’ forte, l’ergastolo vero sarebbe la pena giusta!
Vdz
Aprile 25th, 2018 alle 18:45
A me sembra una scusa in caso di sconfitta che molto probabilmente,salvo miracoli di Astori,avverra’.Ma qual è il tifoso di ogni squadra che si augura che la sua squadra perda per favorire che l’ha battuta? E’ fantascienza per ripeto giustificare una sconfitta che visti i valori in campo e’ da mettere in preventivo troppo abissale e’ la differenza di gioco e di calciatori.Se poi non perdessimo o addirittura vincessimo il primo ad esultare sarei io.
Aprile 25th, 2018 alle 18:45
#100 Shimon
Verissimo. Milic quella sera fu strepitoso su Salah, mi sono confuso.
Sanchez giocò a centrocampo e fece a sportellate con De Rossi.
La grande prestazione come laterale destro Sanchez la fece contro la Juve.
Salah mi ha stra-accontentato, ragazzi/ragazze. E grazie per l’apprezzamento. Metterò ancora alla prova le mie capacità divinatorie.
Ho scommesso dopo 6-7 giornate di campionato una birra + panino würstel e crauti con il gestore dei distributori automatici del nostro istituto, gran tifoso viola, attualmente dissidente.
Lui sostiene dall’8° posto in giù per la Fiorentina a fine campionato.
Io dico 6°.
Vediamo…
Aprile 25th, 2018 alle 19:15
Nella corsa scudetto abbiamo già tolto 2 punti al Napoli pareggiando in casa loro. Mi auguro in casa nostra di fare addirittura meglio. Vinceremmo non per favorire la Juventus ma per la nostra partecipazione alla EL.
Aprile 25th, 2018 alle 19:17
Picchio, sei un veggente per caso? Complimenti. Per chi non conosce Caressa, tifoso dellaRoma, con simpatie anche per la Juve, chiaro il concetto.
Aprile 25th, 2018 alle 19:54
La vicenda del tifoso dei reds ha per me offuscato tutto….sono veramente sconvolto e non mi abituero’ mai alla vigliaccheria umana.
Non me ne frega se sono romanisti o meno, mi interessa soli che scontino l’ergastolo in inghilterra…
Aprile 25th, 2018 alle 20:04
ennesimo,vergognoso criminale episodio della tifoseria(?)capitolina.
il metro della giustizia inglese non e’ quello da corte dei buffoni del nostro staterello e vedrete che quella banda di balordi pagherà caro il crimine.
Sono preoccupato per la transumanza in arrivo domenica a Firenze, non vorrei veder ripetere episodi degli anni 80 e 90 dove ‘per ordine pubblico’ si lasciava spazio a chi non aveva diritto ad entrare allo stadio, a costo di sacrificare i cari e rispettati spazi dei nostri tifosi Viola.
chi vuol bene alla Fiorentina ha comprato il biglietto, il resto son chiacchiere da bar, ospite Caressa con la boccia di vino.
P.S. scansarsi MAI. comprate il biglietto.
Aprile 25th, 2018 alle 20:11
A me del Napoli e della Juve non frega una beneamata cippa, non dimentico ciò che negli anni ci hanno fatto i gobbi, ne tantomeno la finale di coppa Italia con tutto il governo politico e calcistico spettatore silente di fronte al macello fatto dai napoletani. Quindi se vogliono vincere, vengono qua e danno il massimo, cosa che auguro alla mia Fiorentina di fare sempre! Poi si vedrà, che si scannino tra loro, io non tiferò MAI contro la mia squadra, nemmeno quando affrontiamo le squadre gemellate (nel 93 il toro fu riacciuffato da bati solo al 90• e non bastò per evitare la b quindi loro non ci hanno certo aiutato, cosa che sportivamente non avrei comunque voluto). Forza Viola!
Aprile 25th, 2018 alle 20:27
@Shimon: in effetti il Liverpool gioca proprio al contrario del Barcellona,
ed è per questo che ila Roma dovrà stare molto attenta ad attaccarli
perchè con quei tre treni davanti,
il contropiede è micidiale.
La difesa però non è eccezionale,
comunque non credo che i reds vengano a Roma con lo stesso spirito vacanziero di Messi e compagni.
@Zachini:
le carceri inglesi sono troppo comode per queste fave,
sarebbe stato meglio che questo fatto fosse successo nell’est Europa.
Quello che è accafuto è incredibile e non è neanche giustificabile con una rivalità tra i club,
mi sa che l’ultima volta le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nell 84.
Speriamo bene per domenica perchè quelli che saliranno probabilmente anche senza biglietto
sono della stessa pasta.
Aprile 25th, 2018 alle 20:56
@ 82 big: davvero non c’era nessun del napoli al funerale?? non ci avevo fatto caso….
Aprile 25th, 2018 alle 20:58
Francamente non m’interessa affatto fare un dispetto alla rubentus “scansando” il Napoli non onoreremmo il campionato, la maglia e lo sport, prima di tutto dobbiamo pensare alla Viola e alle (haimè poche) speranze di poter entrare in Europa League
Aprile 25th, 2018 alle 20:58
@83 neskeens: …no no,amico,mi dispiace,ma che dici????.
un grazie infinito agli uomini buffon,ecc.
ma giocare ,vincere e tifare solo per noi,non certo per loro nè per napoli nè altri!
Aprile 25th, 2018 alle 23:25
Tifosi romanisti vergognosi.
Aprile 26th, 2018 alle 01:43
Boh. Sono d’accordo. Faccio prima a tifare viola e basta, è una cosa che ormai mi viene, come dire… naturale! Spero di battere il Napoli, e che la Juve perda a San Siro e all’Olimpico.
Aprile 26th, 2018 alle 07:15
Arrivo un po’ tardi per dire che a me interessa solo la Fiorentina delle altre ben poco. Per carattere non mi piace scannarmi e ritengo che un atteggiamento così da parte della Viola sarebbe vergognoso.si gioca sempre per vincere diamine. Poi se si perde pazienza vuol dire che gli altri sono più forti.
Un saluto
Lucky
Aprile 26th, 2018 alle 07:27
Sinceramente spero che i colpevoli dell’accoltellamento siano puniti con anni di carcere da trascorrere nelle galere inglesi, al di là degli anni che hanno i colpevoli cioè anche se sono minorenni. Speriamo che il ferito possa guarire.
Non si può accoltellare x una partita.
Aprile 26th, 2018 alle 07:33
Shimon
L’errore è nel contrapporre un gioco all’altro
Il Liverpool è efficace giocando questo calcio
Il Barcellona lo è stato giocando il suo possesso palla lento e compassato
Il calcio diventa efficace quando riesci a sfruttare nel miglior modo possibile il materiale umano a disposizione, tutto giusto tutto sbagliato.
Diversamente nei settori giovanili, li devi INSEGNARE tutto, devi dare conoscenza.
Ma purtroppo questo non succede
Il calcio è diventato mera illusione, dove affaristi e incompetenza hanno preso il sopravvento
Ti dico cosa succedeva l’ann Passato in una squadra blasonata del nostro calcio toscano
Un procuratore aveva messo 2 discepoli nel settore giovanile, quasi tutti i ragazzi più interessanti erano diventati figliocci dei discepoli.
Ogni settimana davano un pizzino al direttore, portato dal capo branco nel settore giovanile, è il direttore passava i pizzini ad ogni allenatore, cambi compresi
Speriamo ancora che si possa fare un campione?
Aprile 26th, 2018 alle 07:44
A proposito ma poi Genny a Carogna l’ha dato il permesso di tifare alla curva? Possiamo portare le sciarpe? O rischiamo di pigliare due schiaffi se si dice Forza Viola in Fiesole?
no, chiedo.
Aprile 26th, 2018 alle 08:28
a me fa piu schifo il napoli con la loro gente di tutti i gobbi!
Aprile 26th, 2018 alle 08:50
Ma non scherziamo, tifare contro la propria squadra solo per fare il dispetto ad un altra è la morte del tifo! Noi dobbiamo vincere!!!
Aprile 26th, 2018 alle 09:40
punire quei due o tre delinquenti sarà sacrosanto,ma anche per responsabilità oggettiva proibire le trasferte ai supporters di squadre con questi precedenti dovrebbe essere una regola.Poi l’Uefa dovrebbe agire anche sui clubs perchè non è tollerabile avere dei simpatizzanti che si macchiano continuamente di azioni da guerriglia urbana, anche basta!
purtroppo poi esiste un conflitto di interessi,perchè questi movimenti di massa portano soldi..e si ricasca sempre lì.
speriamo che al ritorno a Roma prevalga il buon senso,con molta difficoltà.
Aprile 26th, 2018 alle 10:25
@Monica:
il Napoli non era ai funerali perchè giocava in Europa league,
ma una delegazione venne alla camera ardente.
@Alessio 119: io c’ero e ti posso assicurare che sembrava davvero che il Toro volesse farci segnare per forza,
e i tifosi granata ci sostenevano.
Cosa che in parte ricambiammo qualche anno fa all’ultima di campionato.
Aprile 26th, 2018 alle 10:38
Boiate giornalistiche.
Noi giochiamo per noi.
Non siamo nè lo Sansuolo ne la Scansatalanta che regolarmente perdono 6-7 a zero con lei.
Aprile 26th, 2018 alle 10:52
Linus il Napoli era già stato eliminato dal Lipsia a Febbraio; la sera giocarono Lazio e Milan.
Aprile 26th, 2018 alle 11:16
Questa partita per noi non vale nulla. Anche se si vincesse, una tra Atalanta e Milan ci finisce comunque davanti. Quindi settimi od ottavi o noni non cambia niente. Non tiferò per il Napoli, anche perché probabilmente non guarderò la partita. Il nulla alla lunga stanca. Sicuramente tiferò Inter sabato sera.
Aprile 26th, 2018 alle 11:37
Parlo per esperienza ormai quarantennale di stadio: spero che Questura e Prefettura siano consapevoli che la partita di domenica è ad altissimo rischio.
I napoletani si presenteranno in massa, buona parte senza biglietto e pensando di poter scorrazzare liberamente intorno allo stadio e in città.
Non credo ci sia bisogno di spiegare che alla prima sciarpa azzurra che passa sotto la Fiesole o davanti al Marisa parte la bambola.
Confido in un servizio d’ordine degno di tale nome, affidato agli uomini in divisa e non agli steward. In caso contrario non venite a fare le anime pie scandalizzate per gli incidenti.
Purtroppo sono già annunciati. David, voi giornalisti cercate di sensibilizzare sulla questione, non vorrei che alla fine passassero i fiorentini per violenti e incivili.
Aprile 26th, 2018 alle 11:41
Io mi ricordo di genny a carogna e della finale scippata per motivi di ordine pubblico, col cazzo che voglio perdere apposta.
Forza Viola e wlf
Aprile 26th, 2018 alle 11:54
Be’ che dire mi sembrano un tantino esagerati i complimenti a Picchio …..che vanta ben altri doti (per esempio quella di doppiettare ove altri potrebbero cileccare) ma in tutta franchezza pronosticare una prestazione sontuosa di Salah in una partita di Champion peraltro senza che il suo marcatore diretto fosse Milic era abbastanza facile ….per uno che è a già 43 goals in una sola stagione era abbastanza probabile che potesse accadere
Ripeto le doti di Picchio vanno ben oltre lo spicciolo esoterismo estemporaneo
Aprile 26th, 2018 alle 11:56
Forza Viola, di tutto il fretta non me ne frega nulla. Magari si vincesse!
Aprile 26th, 2018 alle 12:04
Spero che almeno tra te e Leo vi siate chiariti…. mi manca un pò.
Vorrei sentire da lui una parola ora che questa stagione straniante volge al termine.
Aprile 26th, 2018 alle 15:20
io tifo Fiorentina sempre e comunque.
…se poi dovessimo perdere dando il massimo, e quei punti potessero risultare decisivi a far vincere lo scudetto al napoli, di certo non piangerò!
forza viola sempre
mik
Aprile 26th, 2018 alle 20:46
Alessandro B:
a questo giro, i napoletani te li ritrovi in Fiesole.
Questi partono e gl’importa una sega se non hanno il biglietto.
La partita è ad altissimo rischio e sono veramente preoccupato
per la zona stadio ma anche per il centro città.
Speriamo che vada tutto bene.
Aprile 26th, 2018 alle 22:09
#139 Violetviper
Le mie doti divinatorie si chiamano culo.
Hai perfettamente ragione.
Gomez ho pronosticato che tornasse lui 74 volte invano.
Ha fatto prima in tempo lui ad andare in Turchia che io ad azzeccare mezza previsione.
Vabbè…
Salah era facile. Quei panzoni che ci avevano presi per il culo con il loro fogliettino A4 dovevano essere puniti dagli dei egizi del calcio.
Era scritto, per Osiride!
Sulle doppiette, invece, posso dire che non è culo.
Era il potere dell’Aygo.
Ecco.
Ora però ho messo il GPL…
Aprile 27th, 2018 alle 09:40
Picchio
Ecco su Gomez diciamo che era un test molto più probante …..rispetto al Salah attuale…. che come dici giustamente te li ha puniti a dovere (però mi sembra non abbia esultato chissà se dovesse segnare contro di noi come si comporterebbe…mah)
Però l’Aygo l’avevo sottovalutata ….invece……vedo se ne trovo un occasione ,se ha di questi poteri voglio metterla alla prova ma senza GPL che rallenta le prestazioni
Aprile 27th, 2018 alle 11:46
@ Linus: i problemi se vengono in Fiesole sarebbero loro, non miei.😉
P.s. sono preoccupatissimo pure io. Spero che che chi di dovere non prenda sottogamba o pericoli di questa partita. C’è il serio rischio di guerriglia urbana.
Aprile 27th, 2018 alle 16:53
ma del murale “napoli merda ci scansiamo…ma dalla vostra puzza – firenze 1926” (fonte gazzetta) si sa qualcosa? o è una bufala messa su per aizzare gli animi?
Aprile 28th, 2018 alle 13:04
#145
Caro Violetviper, Salah non esultò neppure al gol che segnò contro di noi, per dire il vero.
Il GPL non ha rallentato le prestazioni. Anzi…
Aprile 28th, 2018 alle 15:14
Duca, a occhio parrebbe autentico.
Peraltro, un po’ greve ma rende l’idea. Del resto, Genny la Carogna mica si offenderà.
Aprile 28th, 2018 alle 15:55
Duca, non so se sia bufala o meno, se non lo fosse, come tifoso viola, mi dissocio completamente da un tale delirio!!
Aprile 28th, 2018 alle 21:33
Trovo questo argomento, peraltro scatenato da quel genio di Caressa domenica scorsa, solo offensivo nei nostri confronti ieri vagamente intimidatorio.
Ma non voglio parlare di questo, o meglio voglio trattare una questione parallela e vergognosa.
Ieri sera i miei ragazzi, come tutti gli adolescenti padroni dei social media ed affini, mi hanno mostrato alcuni video di un certo Carolei, o ciao Belloni, su YouTube, un gobbo che si diverte ad andare in giro negli stadi italiani a provocare le tifoserie con la maglia bianconera addosso, per dimostrare quanto sono cattivi gli altri e buoni loro (è noto che un tifoso viola o romanista o napoletano sarebbe accolto con fiori e carezze sotto la curva Scirea…).
Ma nel video di ieri questo pezzente ha toccato il fondo, potete vederlo su YouTube da soli, andando a chiedere ai tifosi intorno al Franchi del nostro impegno contro il Napoli, dopo varie affermazioni idiote ha detto ad un tifoso “oh mi raccomando vincete anche se non è morto nessuno, voi vincete solo se muore qualcuno” e poi non contento è andato accanto ad una foto di Astori chiedendo che intercedesse da lassù… Ora io auguro a questo farabutto di non trovare me, ma chiedo anche a te David, a chi svolge il tuo lavoro, di portare testimonianza dell’indecenza di questa “persona”, degna rappresentante di quella frangia di tifo.
Aprile 28th, 2018 alle 22:23
Chapeau agli interisti per le coreografie di stasera….
Non sono purtroppo servite a nulla…
Aprile 29th, 2018 alle 12:46
#151 Paolo da Sesto
Ho guardato il video di cui parli.
È un bischerello che intervista gente innocua.
Può fare il suo spettacolino, a tratti anche arguto, perché fondamentalmente realizza e monta lui i video, quindi può scegliere a chi dare voce e quanta, e chi no.
Certamente avrebbe serie difficoltà a entrare in Fiesole e/o a confrontarsi con qualcuno ben più minaccioso o con mezzi intellettuali e dialettici adeguati.
Cattivo gusto su Astori. Molto. Pessima idea fare pat pat sulla fronte del nostro Capitano e provocare con la frase che vinciamo solo se c’è un morto. E chissà se qualcuno ha saputo ridpondergli come meritava…
Già sentire uno con l’accento fiorentino che tifa Juve è contronatura, provoca conati di vomito. Se poi ci metti questa voglia di prendere per il culo, si raggiunge la misura.
I gobbi non devono fare i simpatici. No.
È una contraddizione in termini.
La satira, l’ironia, sono le armi degli umili per irridere i potenti. Sono la risposta dell’intelligenza e fantasia all’arroganza del potere.
Cosa rappresenta un ragazzotto che sceglie di stare dalla parte dei più forti e poi va a ridicolizzare gli altri?
Ce la vedete una riccona tutta firmata che va a prendere per il culo le operaie di una fabbrica, o fare il verso alla gente alla mensa della Caritas?
Che effetto farebbe?
Doppiamente stronza. Ridicola.
Ecco.
I gobbi devono fare i gobbi.
Tifare Juve dalle loro vite di cui non ce ne frega una beata mazza, dai paesini più sfigati di provincia, dalle città ovunque, raccogliendo adepti grazie al fascino che i potenti hanno su queste menti eternamente bambine, che per divertirsi a giocare devono per forza vincere.
Devono esultare per le loro vittorie, zittire gli altri con l’ostentazione dei loro numeri e possibilmente infierire vantandosi dei favori arbitrali di cui godono.
E piagnucolare quando trovano qualcuno che è più gobbo di loro e li butta fuori dalla Champions, grazie ad un arbitro che non è sensibile.
Piangere e consolarsi andando a mostrarsi superiori con quelli con cui lo possono fare.
Questo devono fare.