Senza portiere
Il disastro che non ti aspetti.
Prima la folle uscita di Sportiello, poi la seratacca di Dragowski, che sembrava un estraneo, uno qualsiasi buttato lì a difendere la porta viola.
Accetto tutte le critiche di chi pensa che abbia esagerato nelle valutazioni sul portiere polacco, che farà certamente meglio in futuro (peggio è obiettivamente dura), ma devo sempre dire quello che sento e vi assicuro che dal vivo la sensazione era che giocassimo davvero come se in porta ci fosse il primo che passava di lì.
Oltre a tre gol assolutamente evitabili, c’è stata la paura con cui si muovevano quelli davanti a lui.
Peccato, perché grazie ad uno straordinario Veretout e a un Chiesa scintillante l’avevamo giocata alla pari contro chi punta alla Champions, pur senza Gil Dias, un fantasma, e il Simeone di un mese fa: generoso, ma sterile.
A portieri invertiti avremmo vinto noi, ma non si poteva fare.
Aprile 19th, 2018 alle 05:58
Questa volta hai davvero detto tutto te.
Sintesi perfetta.
Peccato perché i ragazzi avevano dato tutto in campo. Ma se il portiere non fa il portiere e il centravanti non fa il centravanti é difficile portare a casa il risultato.
Se poi pure i cambi lasciano a desiderare allora siamo a posto.
Aprile 19th, 2018 alle 06:15
Non sparate su Sportiello per favore, ha fatto un errore dopo 8/9 buone partite. Dragowsky bene vada a giocare il prossimo anno.
A me questa squadra piace. Avevo dato 6 a Corvino a settembre, perché mi aspettavo almeno un terzino forte.
Vorrei solo tre giocatori per giugno: un terzino forte, un grande centrocampista e un grande attaccante tipo 31 32 anni tipo il Klose della Lazio cinque anni fa. Perfetto sarebbe Mandzukic.
Poi promuoverei in prima squadra 3 /4 dalla primavera più 12 di questa rosa e sarei molto contento per il prossimo anno
Aprile 19th, 2018 alle 06:21
Mi sembra che fare tornover,lasciando fuori Saponara e Benassi sia stato un grosso errore. Saponara…pur con i suoi limiti fisici,è l’unico che dà un architettura di gioco e nell’ultimo mese si è visto…..altrimenti non ci resta che giocare di rimessa.
Pur con la presenza del Var,che lo aiutato spessissimo,il diretore di gara è riuscito a non espellere (da regolamento) il difensore laziale sul rigore e a non convalidare il gol di Simeone che,in tv,come al var…era regolare.
Per il resto….le nostre alternative in panchina,sono quelle che sono e la Lazio è più organizzata.
Aprile 19th, 2018 alle 06:30
Gil Dias…misteri di bilancio….
Aprile 19th, 2018 alle 06:33
Ci hanno messo il cuore e l’anima, e mi basta.
Siamo, nei singoli, peggiori della Lazio e finchè ce l’abbiamo messa tutta li abbiamo fatti patire. Poi il calo di chi aveva dato tutto ci ha stesi.
E non me la prendo con Drago, che sul momento ho maledetto: troppa panchina per un giovane. Il portiere di riserva deve essere uno con esperienza.
Aprile 19th, 2018 alle 06:34
Tutto vero
Purtroppo
Spero per il prossimo anno in una serie di epurazioni. Lo dico da sempre fino alla noia quelli della primavera sono tanto peggio?
Aprile 19th, 2018 alle 06:49
Commento polarizzato su un solo giocatore (giovanissimo, catapultato nella gara contro l’attacco più forte del campionato) + contorno.
Mi dispiace ma non sono d’accordo sul quadro risultante (e mi auguro che la radiocronaca non sia stata la descrizione minuto per minuto della stessa caricatura, ma temo di conoscere la risposta…).
La Lazio è in assoluto la squadra che mi ha impressionato di più, quest’anno, contro di noi.
Gioco di prima, grande fisicità, hanno conquistato una marea di angoli e calci di punizione pericolosissimi, si cercano e trovano a memoria ed hanno un Luis Alberto che è mostruosamente bravo.
Ai punti direi che hanno meritato qualcosa in più rispetto a noi, ma la Fiorentina ha lottato e ha giocato a viso aperto, partita che poteva anche finire diversamente.
Peccatissimo non aver segnato il 4-2 sul vantaggio nostro… Simeone solo di fronte al portiere, tiro centrale.
Gil Dias bene nel primo tempo, poi sparito (se la fa addosso).
Chiesa grandi strappi, rigore conquistato, tanta voglia ma cerca sempre la soluzione personale e se non tira o prova il dribbling fa il passaggio un attimo prima di perdere la palla… Mi fa rabbia!
Dabo si conferma giocatore molto utile, Veretout strepitoso, Saponara non ha praticamente inciso, ma secondo me sarebbe dovuto entrare prima…
La squadra c’è, comunque, eccome. Ho finito la voce per incitarla.
Un saluto a Magico Alverman che ho avuto il piacere di conoscere a fine gara.
Aprile 19th, 2018 alle 06:51
a parte gli errori( in tutti i goals c’è sempre l’ errore di qualcuno) ho visto
UNA GRANDE FIORENTINA, malgrado i commenti (Fiorentina disastrosa) di un incompetente Bucchioni.
Aprile 19th, 2018 alle 07:09
Ti assicuro David che anche alla tv le sensazioni erano le solite . E proprio per quelle sensazioni devo dire che pur essendo molto scettico sul valore di questa squadra ad inizio campionato ora devo ammettere che una base per costruire qualcosa di interessante per il prossimo anno c’è . Siamo riusciti a restare in partita fino alla fine contro una squadra che lotta per la CL pur giocando senza portiere(ogni volta che doveva intervenire era un brivido) e con un giocatore in meno (ma perchè Pioli dopo il 3-2 non ha inserito Benassi? ) Speriamo che chi di dovere prenda spunto da questa partita per completare la squadra magari ispirandosi proprio ai nostri avversari di serata, immettendo gente che alzi la cifra tecnica del nostro attacco e rispedendo al mittente alcuni improponibili.
P.s. ma Veretout che giocatore è !!!!! Fantastico , non mi ricordo in tanti anni di Fiorentina un centrocampista devastante come lui .
Aprile 19th, 2018 alle 07:18
Dabo ha un grande cuore, ma allo stesso modo gioca in modo troppo istintivo.
Ieri ha procurato grandi problemi al centrocampo e alla difesa, andando a pressare il regista tra le linee, non riuscendo ad essere incisivo, veniva sempre messo in difficoltà e costretto alla rincorsa, lasciando la copertura al solo veretout.
Ottimo da metodista in un centrocampo a 3 difficile da impiegare con centrocampo diverso
Peccato
Il portiere era impreparato mentalmente e i primi minuti lo hanno messo in seria difficoltà. Da capire se riesce a reagire per Sassuolo
Aprile 19th, 2018 alle 07:29
Sul portiere presi dalle emozioni della partita posso darti ragione (rivedendo le azioni in televisione non è totalmente vero) però sul resto della squadra no. Hanno giocato tutti fino alla morte Dabo ha salvato migliaia di palle era da tutte le parti, Milenkovic ha fatto dei recuperi preziosi, il gol di Simeone era valido. L’unico oltre al portiere che non mi è piaciuto è stato Falcinelli.
Aprile 19th, 2018 alle 07:31
Son le partite verità che dimostrano quanto la fiorentina sia costruita male e che da un avversaria che in teoria dovrebbe essere alla stesso tuo pari, al momento ti è sopra e di parecchio.
Ieri sera il problema portiere è sorto di nuovo mostrando come non ci sia niente di sicuro. Sportiello ogNi 10 gare combina la paperissima e il tanto chiesto dragowski non si fa trovare minimamente pronto. Doveva esserandato a giocare, abbiamo già cerofolini da svezzare. Oltre a questo si vede nettamente come non ci sia una panchina. Gil Dias falcinelli e pure eysseric (che tanto ha già dimostrato tanto fumo e pochissimo arrosto nonostante la panza) non possono starci. Gli altri fanno entrare lukaku Anderson e Caceres. E si ritorna al discorso di prima ovvero il Gap evidente tra le 2 squadre. Pioli secondo me ha poche responsabilità, non è colpa sua se la panchina è scarsa.
Solita fiorentina insomma; non impara mai dai suoi errori e fragilissima mentalmente specie se in porta non hai nessuno, tanto da essere 3 volte davanti e perdere la partita. 1 punto in 2 gare quando me ne aspettavo almeno 3/4.
Siamo ritornati sulla terra a dimostrazione di quanto sia inutile fare tabelle.
Se proprio se vuole puntare all Europa spero nel 6 posto altrimenti confermare l 8 posto perché tanto i preliminari rovinamo solo la.preparazione
Aprile 19th, 2018 alle 07:32
Tornato a casa dallo stadio con animo sereno per la bella prestazione viola, ho la malaugurata idea di rivedere le immagini a 90°minuto.
Arrivo preciso per il servizio, il telecronista con lieve accento della garbatella mostra immagini solo pro Lazio, una roba vergognosa. Morale, vado a letto incazzato.
Aprile 19th, 2018 alle 07:34
Mi correggo oltre al portiere al fantasma Falcinelli non mi è piaciuto neanche l’arbitro.
Aprile 19th, 2018 alle 07:35
Sono addragonato come una bestia !
Iniziamo dalle cose belle:
Fiesole stadio
Veretout
Milenkovic
Pezzella
Vitor hugo
Chiesa
Piano piano passando nella mediocrita’ arriviamo ai peggio
Damato e Dragowsky
Di damato arbitro internazionale, ormai non si dpuo dire niente
Su dragowsky invece….
Peggio esordio vero , con partita vera, non poteva fare
Un incubo
Per lui, per la squadra , per noi
Loro erano morti sul 2-0 e sul 3-2
Grazie a lui , la lazio ha trovato il coraggio e l’esperienza per vincere
Piantato , sena riflessi, posizionato male
Non 9’e’ che dire
I primi 3 gol son serviti
Poi e’ dura per la squadra giocare serenamente quando questi fanno 3 tiri e 3 gol
Ti deconcentri
Perdi entusiasmo
Si era visto fin dal primo cross con uscita sbagliata e fuori tempo su cross lungo
Pero 2 tiri e 2 gol in 5 minuti sul 2-0
Aivoglia te a lamentarsi dell’arbitro
Avrei voglia di scrivere mille cose ma sono addragonato
Meglio mi calmi
Aspettando sassuolo e che faccia un partitone ( ovvero pari quello che deve parare)
La primula viola
Aprile 19th, 2018 alle 07:37
Purtroppo quetsa volta mi pare di poter dire. He la partita l’ha persa tatticamente Pioli rinunciando al terzo di centrocampo. Sul 2-0 o sul 3-2 bastava forsw togliere Gil Dias e mettere uno rra Benassi e Cristoforo.
Peccato, perche’ sarebbe stata una vittoria decisiva ma anche sul 2-0 non si e’ mai avuta la sensazione di controllo del match. Partita comunque falsata dalle due espulsioni iniziali. Siamo sempre a un punto dalla EL. Crederci.
Aprile 19th, 2018 alle 07:44
Gara falsata dall’arbitro troppo protagonista.Comunque sul 2 a 0 per noi forse sarebbe stato il caso di chiudersi e controllare meglio. Abbiamo un serio problema in porta….
Aprile 19th, 2018 alle 07:46
che “DRAGatura”!!!!!
Dragowsky vuole giocare? sì, ma a Subbuteo!
domenica è improponibule rimetterlo in campo, meglio Cerofolini..certo poi l’avremmo “bruciato” ma non possiamo permetterci di regalare punti al sassuolo, sopratutto per rispetto verso la spal
passando alla aprtita: tendiamo a dimenticarci che da qui a fine campionato avremo solo 3 centrocampisti disponibili (badelj non sappiamo come rientra dall’infortunio e cristoforo…..)
quindi, a meno di non pescare dalla primavera, qualcuno deve riposare e ieri è toccato a benassi.
dobbiamo fare di necessità virtù.
poi è uscito il francese invece di dias perchè quest’ultimo, a parere mio, essendo più veloce avrebbe garantito maggiori recuperi…….
con il senno di poi…io metterei dentro Sottil.
comunque andiamo avanti
Aprile 19th, 2018 alle 07:50
Io la sensazione che la potessimo vincere non l’ho mai avuta, nemmeno sul 2-0, perchè il loro centrocampo è nettamente meglio del nostro in parità numerica, figurati con un uomo di più.
Pioli ieri non è riuscito a capire che in due in mezzo non potevamo reggere il palleggio di Savic, Anderson e L. Alberto, infatti non l’abbiamo mai vista e arrivavano in area come volevano.
La partita di ieri dovrebbe spiegare ai tanti professoroni come mai il portiere polacco non gioca mai…
Aprile 19th, 2018 alle 07:51
Per niente d’accordo con te. Dragowski ha colpa su un solo gol quello di Caceres. La punizione passa sopra la barriera ed il portiere deve occuparsi principalmente del suo palo. Il terzo gol è una sassata a fil di palo, il quarto è imprendibile.
Piuttosto è la difesa che è stata sostanzialmente immobile nelle ultime due occasioni. In entrambe abbiamo perso palla in uscita sulla nostra tre quarti e non siamo riusciti a tenere l’uomo. Poi come sempre i giornalisti cercano di rispondere ai “perché ” dei tifosi e propongono soluzioni semplici e semplicistiche, attraverso l’indicazione del capro espiatorio di turno.
Aldilà di un immenso Veretout che si è inventato il terzo gol ed ha battuto una punizione fantastica, il resto della squadra non è stato all’altezza dell’asticella più alta chiamata Lazio.
Incomprensibile la follia di Sportiello, fortunatamente compensata dall’espulsione di Murgia qualche minuto dopo. Ma davvero c’è da domandarsi che gli è preso al portiere.
Aprile 19th, 2018 alle 07:58
Sono d’accordo con te su tutto. E’ quello che ho detto a chi era con me allo stadio: “secondo me, se in porta ci fossi io sarebbe uguale”.
Ed ora si è anche capito perchè gioca sempre Sportiello, che ieri però ha fatto un’uscita davvero scriteriata.
E comunque, partita maestosa di ieri a parte, non mi sembra che Veretout sia tanto peggio di Vecino. Anzi.
Aprile 19th, 2018 alle 08:00
Applausi alla squadra, che ha alcune ottime individualita’, spirito, e sta facendo cose inaspettate fino a marzo.
Purtroppo ci sono anche una serie di giocatori veramene mediocri, alcuni spariti, altri ancora in rosa, altri in campo…. e mancava Badelj, il nostro centrocampista di maggior qualita’.
Se Corvino sara’ in grado di operare bene in estate (cosa che con Corvino non e’ mai possibile prevedere), senza rivoluzioni, e senza vendere Chiesa, l’anno prossmo saremo dove ci compete.
Aprile 19th, 2018 alle 08:02
Ma… disastro mi sembra una parola grossa … si è giocato con leggerezza contro una squadra che ha un centrocampo favoloso … sul 3 a 2 per noi Pioli ha mancato nel leggere la partita … pazienza ..
Umberto Alessandria
Aprile 19th, 2018 alle 08:04
Sportiello e Drago disastrosi ma mentre per il secondo si può accampare qualche scusante per la giovane età e per il poco utilizzo (grazie Pioli) l’uscita con mano fuori area del primo non si giustifica con nulla: sono quegli errori di base tecnica che possono cancellare una stagione discreta e devono far riflettere se riscattarlo a meno, tra l’altro a 5-6 M € che non sono pochi per un portiere. Il ragazzo invece si farà se ha dei numeri sennò andare.
E comunque essere due volte in vantaggio e farsi rimontare la dice lunga sugli altri in difesa, non se ne salva uno: anche Pioli ci ha messo del suo.
Aprile 19th, 2018 alle 08:07
Dispiace dirlo ma hai ragione.
Da dietro la porta in ferrovia i tiri che hanno portato al gol sono sembrati talmente lenti e facilmente leggibili da domandarsi come siano potuti entrare a questo aggiungiamoci un paio,almeno,di rilanci da brivido che viene da domandarsi a cosa stesse pensando il ragazzo.
Ancora una volta siamo a dire peccato,peccato ancora più accentuato dal fatto che siamo stati due volte in vantaggio e non siamo riusciti a mantenerlo.
Una cosa non capisco però ,se Dias ha dovuto fare il terzino forse sarebbe stato meglio mettere Laurini .
Dulcis in fondo l’arbitro…personalità di un’oloturia e capacità simile
Fvs
Aprile 19th, 2018 alle 08:10
Pioli-Inzaghi 3-4
Brucia, brucia, brucia e brucia.
Purtroppo brucia tanto, soprattutto avanti di 2 gol.
A me la partita sembrava molto leggibile, noi troppo aperti e vuoti a centrocampo soprattutto in 10 contro 10 e loro compatti con uomini che sanno giocare la palla.
Sinceramente non capisco, ma veramente non capisco perchè non abbia levato Dias per Benassi o Saponara per ridare gli equilibri, lo vedeva anche un muro come soffrivamo.
E’ andata cosi, pace. Peccato però i ragazzi sono eccezionali.
Non possiamo buttare la croce addosso a Drago, ragazzo gestito malissimo dalla società che a freddo ad un tratto si è trovato nel mezzo.
Lo dico da una vita il secondo deve essere di esperienza e Drago e Cerofolini mandati a giocare altrimenti li roviniamo entrambi.
Sportiello ha fatto una cazzata, capita…si sono capiti male, però a me piace sempre di più e spero rimanga.
Non parlo dell’arbitraggio…mi da solo noia il piagnisteo di Inzaghi, sempre e comunque!!!! Ma per noi c’era un gol regolarissimo e loro un espulsione in più.
ripeto: BRUCIA, ma è il calcio.
Vdz
Aprile 19th, 2018 alle 08:12
concordo … e aggiungo anche a allenatori invertiti
sul 3-2 dentro subito Benassi o Laurini al posto di Gil Dias … fare densità a centrocampo e aspettare … sul piano del palleggio 10 contro 10 non puoi competere con questa Lazio.
e allora sano catenaccio e contropiede e portare a casa punti!!
Pioli fa sempre cambi scontati punta per punta centrocampista per centrocampista ecc ecc
cmq FV
Aprile 19th, 2018 alle 08:15
Quando abbiamo preso il 2-1 ho avuto la precisa sensazione che avremmo perso.
Una partita strana, in cui un paio di giocatori, tra i pochi nettamente sopra la media, hanno fatto cose egregie e gli altri si sono collocati al loro ordinario livello di mediocrità. Ma in tutto questo è mancata quella compattezza, quel saper essere collettivo che era stato il “segreto” di tanti ultimi successi. E senza compattezza di squadra, questa rosa mostra tutti i suoi limiti perché si espone ad una percentuale di errore individuale molto alta.
Un piccolo inciso su Deagowski, che sempre con la Lazio aveva fatto intravedere cose interessanti: ha senz’altro la scusante che la prolungata inattività è veleno per qualsiasi calciatore ma soprattutto per il portiere. Tuttavia, ieri è stato nettamente insufficiente, ha trasmesso insicurezza a tutto il reparto, trascinando in prestazioni non sufficienti anche garanzie come Pezzella e Milenkovic. Ieri è parso l’ennesimo, costoso pacco corviniano.
Aprile 19th, 2018 alle 08:24
Meritano solo applausi , pagata cara la sciocchezza di Sportiello ma abbiamo tenuto botta alla grande !!! Bravissimi !!!!
Aprile 19th, 2018 alle 08:26
Mi spiace scriverlo ma avremmo vinto ad allenatori invertiti. Ieri il disastro è stato Pioli e il cambio simeone Falcinelli la ciliegina sulla torta che ha decretato la ns sconfitta. Per 1 ora, dall’espulsione al 3-3 non ci ha capito niente e niente ha fatto per arginare le incursioni di Lukaku da una parte e Anderson dall’altra.
Amen, campionato finito. Ora valutiamo i giovani e prepariamo una squadra pronta per tornare in europa il prossimo campionato, che sarà post-mondiale.
Ieri ho perso la voce allo stadio ad invocare l’ingresso di Benassi e Saponara.
CIRANO
Aprile 19th, 2018 alle 08:35
Ieri sera Pioli la partita l’ha persa a centrocampo.
Contro 3 di loro molto fisici e abili nel palleggio, ne abbiamo messi contro 2 e regalando un Gil Dias (detto Cincischia) inconsistente, fantasma per tuuta la partita e che non ha fatto che tenere fede al soprannome che glio dato: ovvero cincischiare.
Venivano nella nostra tre quarti a loro piacimento.
Aprile 19th, 2018 alle 08:36
I portieri, ieri sera, presi in disfattura…
Aprile 19th, 2018 alle 08:36
Purtroppo sul 3 – 2 avevo la netta senzazione che l’avremmo presa. Questa sconfitta anche se maturata in 10 e con il portiere di riserva deve far riflettere sulla reale maturità della squadra e sulla sua solidità difensiva e sul valore delle riserve.
Aprile 19th, 2018 alle 08:44
Spero che da ieri sera in poi siano stati fugati tutti i dubbi su chi tenere tra Sportiello e Dragowski.
Il primo ha fatto una cazzata in stretta collaborazione con Pezzella, ma l’altro non ha veramente messo mano alla partita.
Anche il gol su punizione di Luis Alberto allo stadio mi sembrava angolato dalla mia prospettiva, ma rivisto era prendibilissimo con un minimo di reattività e furbizia.
Sugli altri meglio non commentare, Felipe Anderson ha tirato pensando che bastava trovare la porta ed era fatta.
Per il resto gara veramente strana, alla fine ho applaudito la squadra perchè ci ha messo tutto quello che aveva e quindi per me era meritevole e basta.
Solo un appunto finale: lungi da me mettere in discussione Chiesa, che è il nostro piccolo tesoro fatto in casa, ma deve smetterla di pensare di poter risolvere le partite da solo, spesso disinteressandosi dei compagni che gli sono accanto.
Al momento c’è un solo giocatore che può permettersi questo ed ha l maglia blaugrana… sarà bene che impari alla svelta altrimenti questo atteggiamento non lo aiuterà se vuol fare la carriera che tutti gli pronosticano.
Aprile 19th, 2018 alle 08:54
Ma Gil Dias, oltre ad avere il ruolo di far bestemmiare i tifosi, ha anche qualche utilità in campo? Qualcuno potrebbe rispondermi?
Aprile 19th, 2018 alle 09:11
Dal vivo hai avuto codesta impressione,
da casa invece uguale.
Sportiello ha fatto una cazzata e ok
(anche se non pensavo fosse da espulsione, ignoravo questa regola pensavo che fosse come se il fallo di mano lo facesse un giocatore),
ma il polacco è stato incredibile
al di la dei gol presi,
proprio a livello di prestazione.
Se non altro abbiamo capito come dovremo muoverci coi portieri del futuro.
Comunque la Lazio ha l’attacco più prolifico del campionato e si vede.
Anche se ci fossimo scambiati Gil Dias con Felipe Anderson forse avremmo vinto noi.
Comunque a me la squadra nell’insieme non è dispiaciuta,
è stata una partita strana,
avremmo potuto anche vincerla.
Nella nostra squadra ci sono molti buoni giocatori,
non manca molto per salire uno scalino l’anno prossimo.
Aprile 19th, 2018 alle 09:13
Concordo pienamente con la tua analisi su Dragowski, sembrava uno che passava di lì e l’hanno messo in porta, ieri sera ha sprecato una bella occasione, che ci pensi su prima di tornare a piangere che non lo fanno giocare… Poi Falcinelli, proprio un fantasma come ogni volta che è entrato, meglio un primavera a questo punto.
Cmq i ragazzi ci hanno provato fino alla fine, la squadra lo sapevamo e quella che è, non sono tutti dei Veretout e poi la Lazio, lo dicono i punti è tecnicamente superiore. Bravi lo stesso. Viola Alè
Aprile 19th, 2018 alle 09:16
Concordo perfettamente l’unico problema è non aver avuto un portiere in grado di sostituire Sportiello ….. perché può capitare che devi sostituire il portiere eh…strano perché Drago sembrava promettere bene ma ieri sembrava veramente un calciatore prestato alla porta il secondo goal preso lo parava anche Biraghi.
Peccato davvero perché ho visto un Veretout mostruoso il terzo goal è di una bellezza veramente rara …peccato davvero perché la partita l’abbiamo persa in porta c’è poco da ragionare ……
Aprile 19th, 2018 alle 09:18
Dimenticavo una cosa ma Pezzella? Forse l’abbiamo sopravvalutato mi sembra che ultimamente faccia delle belle cazzate…
Aprile 19th, 2018 alle 09:23
Alessandro B.:
Gil Dias alla prima partita contro l’Inter mi sembrava facesse intravedere ottime cose,
invece poi è peggiorato .
Parecchio.
Ha dalla sua parte il fatto che è del 96, quindi giovanissimo.
Ma quello è un ruolo fondamentale,
pensa se avessimo avuto ancora Joaquin, per dire.
Se resta in prestito un altro anno ok,
ma a riscattarlo io non ci penserei minimamente
specialmente a quelle cifre.
Aprile 19th, 2018 alle 09:24
Comunque solo applausi a Pioli e a questi ragazzi che con mezzi limitati stanno facendo il massimo delle loro possibilità. Che la lazio sia più forte lo sapevamo anche il 31 agosto, con la tragedia di astori poi questo divario si è ulteriormente allargato. Grazie Ragazzi! Comunque vada da qui alla fine del campionato!
Aprile 19th, 2018 alle 09:26
Boh. Andiamo per ordine. La formazione iniziale era sbilanciata, e lo si è visto al momento del cambio obbligato. Alla fine esce Eysseric, che non corre, e in dieci non può certo stare in campo. Poi si va in dieci contro dieci, e lì sembra che si metta bene. Anche perché Gil Dias, nel tanto spazio, dovrebbe essere letale. Ma lui è un coniglio, e quindi non sarà la sua partita. Invece, e questo è inevitabile, loro sono più forti. Luis Alberto è un fenomeno normalmente, se poi ha tempo e spazio per pensare ti sovrasta. Loro sono abituati a giocare partite rocambolesche, e il loro allenatore è caratteriale ma li sa motivare. Il nostro mister è un brav’uomo, e in una partita impazzita sparisce. Poi giochiamo senza portiere, e là vado in crisi. Ho sempre pensato che Dragowski fosse bravo, e dotato di un carattere “da portiere”, dovrebbe essere la sua partita… e stavolta Pioli non c’entra nulla. Sportiello è un disastro coi piedi, e si porta scritto sulla faccia una certa vocazione a perdere, ma questo lo sapevo già. Non mi sarei mai aspettato di doverlo rimpiangere in quel modo. Poi c’è la faccenda Damato. Inutile prendersela, alla fine sbaglia di grosso solo sulla mancata ammonizione di Felipe. Controbilanciata dal non rigore su Lucas Leyva, che a mio avviso c’è (Pezzella). La partita la stramerita la Lazio perché è più forte da tutti i punti di vista, e bisogna ammetterlo. Se fosse finita a nove contro nove avremmo contato i gol col pallottoliere. Gli effetti sono di ritornare sulla terra. Siamo senza Badelj, e alla fine questo incide anche sulla personalità in campo. Alcuni spariscono dalla partita, altri ne giocano una puramente personale, come Chiesino. Va bene esaltarlo, ma tende a trasformare le partite in sceneggiate. E questo è un difetto, non capisco perché nessuno glielo dica mai. Il pallone lo passa solo quando si rende conto che non può proseguire la sua azione personale. A me ricorda Bernardeschi lo scorso anno, quando sapeva di andare via e giocava da solo. Se tanto mi da tanto… Insomma una serataccia, ma alla fine hanno vinto i più forti. Mi dispiace per Veretout, che gioca una partita da campione e da uomo squadra, e non porta a casa uno straccio di punto. Noi prendiamo botte in porta, nel senso che loro hanno un portiere almeno normale, noi no. E anche in panchina. Inzaghi sa fare arrivare in campo la sua determinazione. Pioli ieri sembrava lì per caso. Si è reso conto solo a metà del secondo tempo che la squadra aveva mantenuto l’atteggiamento di chi gioca con un uomo in meno per tutta la partita. Un po’ tardi, no? Forza Viola, sempre.
Aprile 19th, 2018 alle 09:52
Un portiere di riserva sarebbe bene averlo di esperienza e a fine carriera almeno fino a quando non rigiocheremo in Europa.
Per il resto ormai abbiamo capito che la squadra c’è e che con due tre giocatori pronti,possiamo ambire a posti importanti in classifica
Aprile 19th, 2018 alle 10:03
paolone.. che vita triste devi avere…
Aprile 19th, 2018 alle 10:04
Concordo col giudizio di Linus (36) salvo che per un punto. In squadra non ci sono molto buoni giocatori. È proprio questo il punto.
In quanto a Dias, non vedo onestamente altra cosa da fare che rispedirlo al mittente. Un altro anno di prestito mi sembra inutile: non incide se non on negativo e in ogni caso non potrà mai essere riscattato.
Aprile 19th, 2018 alle 10:05
impossibile non parlare dei portieri, dopo la partita di ieri, perchè il risultato è stato fortemente condizionato da questo fattore.
Il mio pensiero su Dragoski (che mi piace parecchio ) è quello che si sia trovato in mezzo alla partita senza esserci prima stato con la testa, in partita.
Una riserva che aspira al ruolo di titolare non può permettersi questi passi falsi, non facendosi trovare pronto quando c’è l’occasione.
La partita, il titolare, la prepara nella testa ben prima del giorno della gara…….e chi sta in panchina dovrebbe avere lo stesso atteggiamento di chi è in campo.
Così non è stato, o così non è sembrato essere…….
Aprile 19th, 2018 alle 10:06
Ieri ho visto una squadra senza portiere, con 2 attaccanti teneri come grissini,con una disposizione in campo con un centrocampo a 2 che ha permesso l’ingreso di Felipe e di resuscitare una squadra stanca sull’orlo di una crisi di nervi.
Aprile 19th, 2018 alle 10:19
Linus (40), concordo al 101%.
Aprile 19th, 2018 alle 10:23
Leggo grandi commenti tecnico-tattici da post partita. Oggi tutti grandi strateghi.
Mi permetto di far notare che, al di là delle possibili variazioni tattiche (alcune delle quali, tra quelle suggerite, le condivido anch’io), abbiamo perso 4-3 da una squadra micidiale, all’11° vittoria in trasferta.
Biraghi, Chiesa e Simeone hanno calciato malissimo (i primi due altissimo centrale, come quasi sempre, il terzo in bocca al portiere da posizione pefetta) tre palle gol favolose.
Al di là delle possibili accortezze tattiche e degli evidenti errori del nostro portiere, come in tante altre volte la differenza l’hanno fatta i piedi al momento decisivo.
Chiudo con una nota per Chiesa: deve imparare ad alzare la testa e non a considerare il passaggio/scambio come l’ultima spiaggia quando non sa più che fare. Ieri sera mi ha fatto particolarmente rabbia, e dissento da chi lo incensa dopo una prestazione così: perché la velocità e lo scatto – grandiosi – sono doni di natura, il saper passare al compagno e rinunciare a tirare ogni volta che ha la palla tra i piedi sono il frutto del lavoro e dell’intelligenza tattica. Se si vuole bene a questo talentuoso e bravo ragazzo non bisogna essere così indulgenti e poco obiettivi con lui.
P.s.: su una sua palla persa in zona tiro, sempre per egoismo, è partito il contropiede del 3-3. E ce ne sono state molte.
Aprile 19th, 2018 alle 10:25
portiere impresentabile e si lamenta pure. Mandiamo a giocare con tanto di medaglietta. La Lazio però si è dimostrata decisamente più forte. Abbiamo giocato di rimessa tutta la partita e, come già era accaduto a Roma, la partita si era comunque messa bene. Questa volta la fortuna non ci ha arriso e il risultato alla fine (e purtroppo) ha rispecchiato i valori in campo. Le squadre che ci precedono, fino al Milan escluso, sono nettamente più forti, fanno un altro campionato. E noi ci accontentiamo….
Forza Viola sempre!!!
Aprile 19th, 2018 alle 10:48
@linus 36 la regola dei falli di mano fuori area è uguale. Volontarietà, giallo se si blocca un’azione importante, rosso se c’è chiara occasione da gol. Ergo: rosso ridicolo. E fa rabbia vedere opinionisti pagati fior di quattrini sostenere la tesi che è giusto il rosso a sportiello e sbagliato quello a murgia (o li dai entrambi o, secondo me più correttamente, non ne dai nessuno)
Aprile 19th, 2018 alle 10:54
Dispiace davvero tanto perdere contro la Lazio, trovata perdi più in un momento per loro non buono. Il portiere David e’ un ruolo particolare, aspettiamo un attimo a crocifiggere il ragazzo polacco e comunque una bella tirata d’orecchie a Sportiello, con un’uscita davvero a bischero. Io sono più arrabbiato, di vedere ancora in campo Gil Dias, di prove d’appello ne ha avute troppe, sarebbe davvero loro di metterlo in panchina e tenercelo. Nella globalità di ieri sera, sontuosa la Fiesole, davvero in stile anni 70, 80 bravi ragazzi. L’arbitraggio dell’ultras interista, signor Damato davvero conico, chiamare sei volte la VAR e non capirci nulla e’ davvero da grandi, bravo lui e chi continua a mandarlo ad arbitrare. Se vogliamo sperare in qualcosa, vincere sabato a Sassuolo e’ obbligatorio, comunque grazie ragazzi.
Aprile 19th, 2018 alle 10:56
Caro Davide concordo su tutto quello che hai detto. Le tue sensazioni sono esattamente le mie quando sono venuto via dallo stadio. Comunque Forza Viola, i conti si faranno a Maggio.
Aprile 19th, 2018 alle 10:57
Caro David, a parti invertite?
Dragowski guadagna 200.000 euro l anno mentre il portiere della Lazio 1 milione e 400.000 euro.
Se l illustre presidente spende questi soldi ci ritroviamo un portiere da serie C.
Aprile 19th, 2018 alle 10:58
che serata orribile….. ci tocca a anche sentire e leggere i commenti di una lazio fortemente danneggiata ( figuriamoci se avevano perso queste merde di roma). Penso che ieri sera se giocava in porta un Benassi o un giocatore qualsiasi di centrocampo, faceva meglio del polacco. Poi bisogna anche dire che TUTTA la difesa ha giocato MALE. Con la ciliegina di un Dias inesistente, un Simeone imbarazzante e un Falcinelli tipo ombra sul campo. A meno di 5 vittorie di seguito il 6 posto è sfumato, per il settimo posto occorrono da1 12 ai 13 pt.. Amen Unica consolazione: dopo aver letto di B.Valero, dove tanti si sono ricreduti ( andate a leggere i miei commenti post vendita all?inter) sulla cessione dello spagnola ( persona bravissima ma da ridire allungargli il contratto, quindi gli attacchi alla società a riguardo sono stati ridicoli), oggi aggiungo anche un commento sulla cessione di Vecino a luglio, cessione che aveva gettato nello sconforto tanti tifosi: fate un confronto Vecino/Veretuot………. se il primo vale 25 mln, il secondo min. 80 mln
Aprile 19th, 2018 alle 11:24
Ho ascoltato la partita tramite la radiocronaca del direttore e l’ho rivista in differita; le mie considerazioni sono le seguenti:
1. Dalla radiocronaca veniva lecito pensare a tre papaere di Dragowski, in realtà, l’unico goal ove c’è una grossa responsabilità è il 2-2. Certamente, se il paramtetro sono le parate di Donnarumma nelle ultime due giornate, allora si potevano parare tutti e 4…Detto ciò, c’era, è vero, una continua sensazione di incertezza. Allegri, di cui non sono estimatore, ogni 10-12 gare ne fa fare sempre una al portiere di riserva onde evitar, di lasciarlo troppi mesi senza giocare perchè per un portiere il colpo d’occhio è qualcosa che va tenuta allenata giocando…Non masacriamo il ragazzo che sabato c’è bisgono di lui.
2. Mossa strepitosa di Inzaghi; era sotto 1-0 ma, vista l’inferiorità di entrambe, toglie il miglior difensore per metter Felipe Anderson.
3. La nostra squadra merita solo plausi per quanto fatto ma, alla lunga, le assenza di Astori e Badelj è normale pesino…
Ciò vale sia in relazione alla lucidità e ai palloni da giocare in uscita dalla difesa che al fatto che sono (erano) gli unici due titolari angaraficamente esperti.
4. Non giudichiamo negativamente la formazione inziale perchè è durata solo 5 min… Tutte le squadre stanno operando dei cambiamenti durante questa settimana con tre impegni e, forse, per Saponara e Benassi un turno di riposo era lecito.
5. L’EL l’ho sempre vista difficile (in particolar modo dopo il pari con Spal) perchè il calendario dell’Atalanta è oggettivamente agevole. Non spostiamo i nostri commenti verso l’alto o il basso in base al raggiungimento (o meno) del settimo posto ma consideriamo la squadra per ciò che è e che può dare. Sarà difficile migliorarla dato che tra riscatti vari (Pezzella, Saponara, Biraghi, forse Sportiello) partiranno diversi milioni…Un sacrificio di un giocatore importante andrà fatto.
&.Non pensavo che Lazio fosse così forte…
Aprile 19th, 2018 alle 11:26
Nedo 21.
D’accordo su tutto
Aprile 19th, 2018 alle 11:28
Concordo poco o per niente.
1-Dragowski è stato chiamato in campo a freddo dopo un errore imperdonabile di Sportiello. Se si parte di crocifissione dopo un match siamo messi malissimo.
2- L’arbitro ne ha combinate di cotte e crude, vado a spanne. L’espulsione del laziale è dubbissima, indubbio che loro avevano un rigore, indubbio che il gol annullato a noi era regolare.
Siamo stati dei Polli perchè quando stai 2 a 0 e poi 3 a 2 devi portare la nave in porto e non prendertela con il portiere. Anche perchè quelli davanti alla porta si muovevano con terrore come fanno sempre o quasi idipendentemente dal portiere.
Aprile 19th, 2018 alle 11:32
Ma si può dire cosa ha combinato milenkovic sul goal di caceres?
Nn c’è nessuno che lo rimarca
Nemmeno in terza categoria.
Se era tomovic poero a lui
E deve crescere un po’…..
Aprile 19th, 2018 alle 11:35
Prima di tutto ringraziare la squadra!!!!!
sempre e comunque, anche ieri hanno dato l’anima.
poi..
loro sono piu forti negli 11 titolari
sono piu’ forti nelle riserve
e sono piu forti nell’allenatore.
Inzaghi ( mamma mia quanto lo odio ) ha cambiato volto alla squadra e tolto il miglior difensore per mettere un attaccante..
Noi purtroppo non abbiamo reagito a questa mossa che ci ha affettato..
ne sul 2 a 0
ne sul 3 a 2
il primo cambio molto accademico e’ stato una punta per una punta a meta’ secondo tempo.
loro hanno un allenatore buono , noi un allenatore sufficiente.
marathon
Aprile 19th, 2018 alle 11:39
Partita molto divertente , condizionata dall’arbitro che non sembra un internazionale, non posso dare tutte le colpe a Pioli perche come detto essere in 10 comporta delle scelte strane, ma di certo Gildias è stato nullo…nonostante il portiere che non dava un minimo di sicurezza abbiamo sbagliato alcune occasioni e una annullata ingiustamente dall’arbitro, ammetto che tecnicamente la Lazio ci è superiore ma al netto di quello che abbiamo visto potevamo anche pareggiare e sarebbe stato un grande risultato contro una Lazio che mi è sembrata un’ottima squadra forse la migliore che ho visto contro di noi.
Gildias , Esseric , Gaspar, Maxiolivera ,Zeknini e pure Dragowski sono giocatori che non puoi mettere in certe partite , se non giocano mai un motivo ci sarà!!!
Aprile 19th, 2018 alle 11:40
Picchio 49@ mi sembra con un uomo in meno Chiesa su rilancio del portiere abbia costretto Murgia al fallo da espulsione e che abbia smarcato Biraghi sul rigore.
Il ragazzo pecca di individualismo ma ha 20 anni ed è l’unico che ti strappa le partite e anche ieri sera l’aveva ribaltata.
Aprile 19th, 2018 alle 11:48
@Alessio n 51:
be, allora se come pensavo, la regola è uguale mi sembra che l’espulsione sia alquanto affrettata
come quella del laziale, del resto.
I lamentosi biancazzurri piangendo si scordano pure il gol buonissimo di Simeone annullato addirittura guardando il var.
dalle immagini televisive il cholito ha il dito medio in fuorigioco, mi sembra un po poco per annullare il gol.
comunque non abbiamo perso certamente per colpa dell’arbitro,
la Lazio è una gran bella squadra
sicuramente superiore alla nostra
anche se con un po più di fortuna e un portiere non in bambola forse l’avremmo potuta vincere.
@Shimon:
io continuo a pensare che in questa rosa ci siano dei buoni giocatori
e mi riferisco a Sportiello, Pezzella, Milenkovic, Vitor Hugo, Veretout, Saponara, Simeone,Badelj, Chiesa. Poi ci sono altri un po inferiori ma buoni lo stesso come Biraghi, laurini, Dabo, Benassi, Thereau..
tenendo questi e aggiungendo tre/quattro pezzi buoni, secondo me la squadra diventa forte.
Certo, abbiamo visto Fiorentine più tecniche e con giocatori migliori,
lo ammetto
ma personalmente sono ammirato da questi ragazzi e spero che continuando a giocare insieme diventino una squadra forte indipendentemente dalle individualità.
Aprile 19th, 2018 alle 12:02
Lezzerini… si diceva un gran bene, poi incocciò in una partita di EL… adesso gioca in B nell’Avellino.
Il secondo gol preso dal dragoschi è davvero da serie c tre, gli altri non credo gli si possa dare troppa colpa; squadra che sembra aver dato tutto e che non è in grado di produrre il rush finale, quello decisivo per l’Europa, anche se il 7° posto è ad un punto (ma ci sono ben 4 squadre in 3 punti e sta risalendo il Torino).
A ben guardare la meno attrezzata è proprio la Fiorentina, le altre sono/sembrano strutturate meglio, con tasso tecnico maggiore con più ricambi/alternative per un finale di stagione, da giocarsi all’ultima energia, in cui gioco-forza verranno fuori le reali forze delle squadre in corsa.
Nonostante non ci sia molto spazio per l’ottimismo, devo dire che questa squadra è andata già ben oltre le mie aspettative. certo, sul 3 a 2 di Jordan mi ero illuso, ma da tifoso devo riconoscere che si è visto un divario in campo che giustifica ampiamente la sconfitta. Non è un caso che la lazzio sia in piena corsa per la un posto in champions, con gente come F. Anderson e Luis Alberto che sono in generale altra categoria e stanno facendo le fortune dei lassiali, senza contare che hanno il capo cannoniere del torneo DeVrij in difesa, Milekòvic Savic ecc.
veretout ci ha provato ad “annullare” l’handicap tecnico-tattico, ma, da solo, non ce l’ha fatta.
Aprile 19th, 2018 alle 12:13
Riflettendo a mente fredda sulla partita, mi è saltata agli occhi la differenza tecnica delle due squadre. Confrontiamo gli errori fatti sui cosiddetti fondamentali. Stop, controllo di palla, precisione nei passaggi. La Viola di errori tecnici ne ha fatti tanti, la Lazio pochi. La tecnica permette una manovra più veloce e fluida e non ti fa perdere la palla. Nonostante l’importanza della fisicità e della corsa nel calcio di oggi, chi sa giocare la palla meglio resta sempre più forte.
Aprile 19th, 2018 alle 12:16
Lo dico dopo una partita persa: secondo me abbiamo diversi elementi all’altezza di un campionato da quarto-quinto posto nel 2019 e sono Pezzella, Milenkovic, Hugo, Badelj, Veretout, Benassi, Saponara, Chiesa e anche Sportiello, guarda un po’.
Altri che nella rosa ci stanno, ma da primi rincalzi: Simeone, Dabo, Thereau, Laurini, Biraghi.
Mettici un paio di giovani non pervenuti quest’anno e siamo a sedici elementi.
I 4-5 nuovi dovrebbero però essere ottimi giocatori per arrivare a fare quei 70-75 punti a cui la Fiorentina dovrebbe aspirare ogni anno. Almeno un centravanti da venti gol, un esterno alla Lukaku e un centrocampista da piani alti mi piacerebbe tanto vederli in viola il prossimo anno.
Sarà la volta buona con il bilancio risanato?
Aprile 19th, 2018 alle 12:24
letta la formazione ho cambiato canale
Aprile 19th, 2018 alle 12:27
Grazie, Lazio.
Grazie per avermi dato l’esatta misura di dove sia arrivata, come forza e spirito, finita l’ebbrezza di un mese sovrumano, la mia squadra del cuore.
Grazie, perché se dovevano necessariamente sbattere per terra sono contento che sia avvenuto per causa tua.
Siete riusciti nell’intento: arbitro impaurito, rispetto delle gerarchie. Prima voi, ci mancherebbe! La Viola? Sì, e` bellina giovane, se fai il gradasso si sposta, anzi, si fa gol da sola, fa quasi tenerezza.
Vincere e Vincerete. Questo e` Lazio. Ma questo e` anche tanta altra parte di questo sport. Già, lo sport….
Quindi, grazie SS Lazio (questo il nome completo, che si veda bene…) per rendermi ben chiaro in mente cos’e` cialtroneria, e cosa sento per la squadra del mio cuore: ora che Davide, infine, riposa.
Non potrei, davvero, vedere altro allenatore. Sensibilità, dentro ad un uomoiinflessibile, forgiato dal destino, soprattutto forgiato “qui”. Sguardo da Calciante.
Stagione transitoria?? Col cavolo!! Per non dire peggio.
Stagione impressa a pelle, perché Tutti per Uno… e` accaduto veramente, unica via per compiere l’impossibile.
No, non “bravi comunque”: Bra-vi!! E belli. Grazie, Firenze.
Aprile 19th, 2018 alle 12:33
David..scusa..ma s’è capito xché Milinkovic Savic ce l’ha con noi?
Aprile 19th, 2018 alle 12:35
Caro David,
uno che prende il secondo goal come Dragowski,(palla addosso smanacciata in rete, ha chiaramente la testa da un’altra parte, forse distratto dalla sua prossima destinazione.
Gil Dias lo seguirà a ruota, ma a differenza di Dragowski gioca anche troppo.
A proposito, ci siamo dimenticati da tempo, dei Della Valle e di Corvino.
A giugno ci saranno ancora?
Un abbraccio.
Aprile 19th, 2018 alle 13:36
Dragowski come portiere lo vedrei bene al Baglioni (il Four Season mi sembra troppo per lui)
Aprile 19th, 2018 alle 13:51
quindi Franco @54
Chiesa era un giocatore da serie C ?
Fortuna il tifoso fa il tifoso e il DS il DS…
Vdz
Aprile 19th, 2018 alle 14:04
Secondo me è stata una bagarre. Vera e propria. Dal secondo rosso è stata una partita senza logica e senza lucidità, se un errore ha fatto la ns bellissima squadra è stato quello di farsi coinvolgere in questo bailame. Avrebbe dovuto rallentare il gioco, ma dal divano è facile.
La partita mi è piaciuta, peccato per la sconfitta, ma la Lazio è più matura, sia nella coesione dei meccanismi sia anagraficamente.
Ma quello che mi fa ben sperare è lo spirito, con questo carattere si può solo migliorare.
Drago male, ma come ha detto Mareggini non è facile riaccendersi. A me fa arrabbiare perchè è rimasto fermo, quasi sempre. Strakosha ci ha provato a prendere la punizione e quella di L Alberto era meno angolata. Il secondo gol è brutto forte mentre gli altri due secondo me ci possono stare. Mi è sembrato spento di testa e invece io pensavo fosse il suo pezzo forte.
Per il resto Evviva la nostra squadra giovane, ma temeraria!!!
Aprile 19th, 2018 alle 14:05
Non sono d’accordo nel caso di Sportiello non c’era una netta e chiara occasione da goal per il semplice fatto che il laziale era molto defilato quasi vicino alla bandierina dell’angolo mentre chiesa era lanciato a rete nell’uno contro uno con il portiere…..arbitro con molta poca sensibilità a dir poco
Aprile 19th, 2018 alle 14:35
Questa squadra è come un triangolo a cui vanno cambiato i 3 angoli : centravanti terzino destro e terzino sinistro.
Con 3 innesti al posto degli scarsi Laurini Biraghi e Simeone avremmo 10 punti in più.
Ma mentre i terzini li trovi , un attaccante sarà più dura trovarlo se abbiamo già speso tuytto per simeone saponara e pezzella, il problema è questo!
Aprile 19th, 2018 alle 14:58
Comunque a parte il portiere (scarso non da ieri) la superiorità della Lazio è stata evidente per tutta la partita: giocatori più forti e più smaliziati…..se poi ci mettiamo che noi abbiamo un paio o tre che non giocherebbero nemmeno in serie b il resto è fatto. Per quanto riguarda Chiesa, non mi è piaciuto…sicuramente scattante e sempre pericoloso però deve capire che non può risolvere da solo le partite ogni tanto dovrebbe alzare un pò più la testa . Su Simeone sei generoso……
Aprile 19th, 2018 alle 14:59
Abbiamo affrontato uno dei più forti reparti di centrocampo d’Italia (per non dire il più forte) con due soli centrocampisti di ruolo, entrambi bravissimi (specie l’autore dei tre gol), ma palesemente insufficienti a contrastare il maggior peso dinamico e tecnico dei loro quattro avversari, che hanno messo costantemente in crisi la nostra difesa, al punto che anche quando eravamo in vantaggio si aveva la sensazione che prima o poi i laziali ci avrebbero trafitto.
Dimentico delle sofferenze agonistiche della prima parte del campionato, Pioli è voluto ritornare al modulo dei due centrocampisti, tenendo, oltre che Benassi, anche Saponara in panchina e speriamo che questa scelta infelice sia stata resa necessaria dalle contingenze e non diventi definitiva, altrimenti potremmo dire addio ai sogni di gloria (che poi erano,in definitiva, l’accesso ai preliminari di Europa League).
Aprile 19th, 2018 alle 15:18
Ho letto i vari interventi e noto molta uniformità di giudizio. beh mi sembra abbastanza lampante che l’unico che non abbia colto la situazione sia (stato) Pioli, ovvero l’unico che doveva capirla fin da subito. Vorrei però far notare un particolare sul quale pochi, pochissimi, si soffermano.
Mi riferisco alla difesa. i difensori puri di errori ne hanno fatti, tipo Milenkovic sul colpo di testa di Caceres, ma bisogna pensare c he senza centrocampo filtrante, arrivavano giocatori da ogni dove.
Lukaku e Anderson dalle fasce, inutilmente contrastati da biraghi e Dias, mentre Savic a Luis Alberto penetravano nel centro.
Ragazzi, così è difficile difendere.
Bisognava fare densità a centrocampo con Benassi e Saponara ma niente. La chiave di volta è stata quella. Ragazzi abbiamo fatto 3 gol in casa e manco un punto.
MI GIRANO A PALLAAAAAAAAA
CIRANO
Aprile 19th, 2018 alle 17:21
@59 gionny: …chapeau,chapeau,chapeau!
@66 thecount of tuscany: sei sicuro che i terzini si trovino facilmente??
Aprile 19th, 2018 alle 17:24
Questa è la dimostrazione (se ce ne fosse ancora bisogno!), che abbiamo un direttore sportivo INCOMPETENTE! Sportiello e Dragowsky: di due portieri non se ne fa uno; a meno che non si voglia navigare nella zona appena sopra la retrocessione! E poi per favore BASTA con Damato a Firenze! Se io fossi il presidente mi incazzerei… e molto! Vero, caro Buffon?!
Aprile 19th, 2018 alle 17:34
l’arbitro ha fatto schifo.
dovrebbero mandarlo ad arbitrare in afghanistan senza scorta al seguito.
li non farebbe i’bbischero.
Aprile 19th, 2018 alle 18:46
Leggendo tutti i commenti,quasi all’unanimità viene accettata quasi a scatola chiusa la superiorità della Lazio e questo oltre a farmi incazzare mi pone una domanda. Perché? Che cosa ha la Lazio più di noi? Perché bisogna accettare questo come diritto divino? Per gli amanti dei bilanci posso dirvi che come fatturati siamo lì,come introiti televisivi loro prendono un po’ di più per la sciagurata legge Melandri ma non c’è una enorme differenza . E allora? Sarà il merchandising? Forse,ma in Ciociaria e nel viterbese,bacini di utenza dei laziali,non ce li vedo a fare le file per comprare magliette e gadget con l’aquila.Per quanto riguarda le possibilità economiche del presidente non c’è proprio partita a favore nostro. E allora? Le uniche cose che mi vengono in mente sono tre. Competenza,lungimiranza e voglia di rischiare. Competenza nel saper scegliere giocatori di potenziale e utili alla causa. Lungimiranza nel saperci arrivare prima di tutti e quando ancora hanno costi accessibili e voglia di rischiare perché se anche un giocatore che tu consideri come un potenziale campione ti costa un po’di più come ingaggio lo devi considerare come un investimento e non come un costo. Prendiamo il caso di Louis Alberto.Conoscendo Lotito non credo che lo spagnolo abbia un ingaggio da top player,ma non credo nemmeno che si accontenti di due noccioline. Però quelli che prende se li merita tutti perché ti porta punti in classifica e di conseguenza un ritorno economico perché se ce la fai ad arrivare in Champions,con i suoi introiti ci ripaghi il suo ingaggio e anche quello di altri. Inoltre valorizza tutta la squadra e la rende più appetpappetibile,perché un giocatore di media bravura(i top players non vengono né da noi né alla Lazio) che deve scegliere tra una squadra che quasi con continuita si piazza tutti gli anni tra le prime 4o 5del campionato e una che se va bene al massimo arriva sesta,secondo voi quale sceglierà? Ecco,queste sono le cose che invidio ai laziali e dove secondo me ci surclassano.
Aprile 19th, 2018 alle 20:25
Inoltre,riallacciandomi al discorso precedente,se qualcuno obbiettera che su Milinkovjc Savic eravamo arrivati prima noi e poi Tare con metodi più o meno puliti se lo è portato via,dico”Allora usiamoli anche noi,questi metodi”. Il calcio moderno è una guerra e quindi bisogna mettersi l’elmetto e prepararsi a combattere,perché se non abbatti il tuo nemico,lui abbatterà te. Mettete dei fiori nei vostri cannoni sono belle parole ma la realtà odierna è un altra cosa.
Aprile 19th, 2018 alle 20:56
Sui portieri ho detto la mia,
concludo con le punte, due, ma non fanno reparto.
Chiesa e Simeone nemmeno si conoscono in campo
Aprile 19th, 2018 alle 22:08
Sono d’accordo con tutti quelli che avrebbero voluto un centrocampista in più sul 3-2.
Mi spiegate l’utilità di far fare 80 minuti a Gil Dias ?
Al netto del protagonismo arbitrale e della serataccia di Sportiello, Drago, Pezzella (pure lui) e Simeone, credo che si poteva portare a casa almeno un punto se Pioli avesse inserito un uomo in più a centrocampo …
E’ bastato Saponara 10 minuti per riprendere campo, spostare il baricentro della squadra più avanti e tornare a creare qualcosa … purtroppo era tardi.
Stavolta Pioli non mi è piaciuto.
Aprile 19th, 2018 alle 22:09
Stefano, post 69: ha la coda di paglia.
Aprile 19th, 2018 alle 22:14
Partita bellissima e drammatica
Con epílogo trágico.
Personalmente sono straincazzato con il mister!!!
L’ha preparata benissimo ma l’ha rovinata non cambiando.
Nel primo tempo sul 2-0
Nel secondo sul 3-2.
Accidenti a lui.
Benassi non stava bene? C’er Cristoforo o Laurini… saponara pure fatto entrare tardi!!!!
É entrato felipe a. Era chiaro cosa cercava disperatamente di fare Inzaghi per Raddrizzarla. Ma il mister niente…
Ha sbagliato!!!! così come aveva fatto bene a prepararla.
Vabbè lo ringrazio per il filetto come ringrazio i ragazzi.
Spero solo che faccia tesoro…
Forza Violaaaaaaa
Aprile 19th, 2018 alle 23:06
Penso che spesso i giornalisti tifosi dovrebbero rivedere le partite prima di commentarle. Io ho sentito la partita alla radio e dalla tua radiocronaca sembrava che tirassero accanto al portiere e guardasse entrare il pallone e invece vedendo i gol ho capito che a caldo si possono dire qualche bischerata. Il primo gol è sopra la barriera e da che mondo è mondo quando passa sopra la barriera non è mai colpa del portiere. Sul secondo forse non è stato abbastanza reattivo ma il colpo di testa era violento e gli è rimbalzato davanti, inoltre nessuno si è accorto che Milenkociv si è fatto montare in testa come un pivello. Il terzo non era affatto facile, il tiro era secco preciso e improvviso. Il Quarto poi non ne parliamo neanche.
Ps.quando capirete che Chiesa fa tanto fumo ma non gioca a calcio sarà sempre troppo tardi. ..
Aprile 19th, 2018 alle 23:09
Pps. Pioli mi spiace ma deficitario in modo assoluto. Ha lasciato la squadra con 2 soli centrocampisti e se continua a togliere Simeone per Falcinelli gli va tolto il patentino
Aprile 20th, 2018 alle 05:40
Mi ero assentato un bel po’ e dopo la morte di Astori non parteciparvo più alle discussioni del blog.
Sono passate le settimane ma qui c è ancora chi continua a darsi bottiglie sulle parti basse, come faceva il buon Tafazzi.
Contento lui…
Aprile 20th, 2018 alle 07:11
La sensazione, perdonatemi, è che molti si sentano riavere a potersi lamentare un po’, a ritirare fuori giudizi sommari, vecchie etichette, catastrofismi germinali. Ributtano fuori come da un pollone passato attraverso la tempesta Astori.
Ah, un po’ di normalità…
Sei vittorie consecutive destabilizzano, fanno venire le vertigini.
Buona giornata.
Aprile 20th, 2018 alle 07:13
Le palle ancora girano …
Grande marathon @60 prima di tutto ringraziare la squadra
Siamo ancora tutti sotto shock dopo una sarabanda di emozioni che ci hanno prima acceso , poi spento e via su ancora andare come le montagne russe . Ma la sensazione di tutti finché siamo stati in vantaggio era che la partita non sarebbe finita così.
Gli avversari , antipatici a partire dal presidente, va riconosciuto che sono una gran bella squadra , un allenatore molto bravo ed un centrocampo da favola e avevano le maglie con i colori dell’Argentina …
Damato oltre che insensibile non ci ha capito nulla durante la partita e , come fatto notare da un amico , nel secondo tempo per compensare gli pseudo errori a nostro favore , ha fischiato solo per loro .
Vorrei cortesemente andare controcorrente nei confronti di Drago .
Quando è finita la partita si è accasciato a terra distrutto.
È entrato a freddo , evidentemente non concentrato e si è fatta la frittata.
Spesso siamo indulgenti o comunque tolleranti con i tanti giovani ma l’aver perso così e con cotanta odiata squadra ci impedisce di essere obiettivi. Sabato questo cittino difenderà nuovamente la nostra porta e i nostri colori , non massacriamolo
Saluto tutti ed in particolare Picchio , conosciuto nel dopo partita , insieme al suo meraviglioso babbo . Da cotanto padre è chiaro che doveva venir fuori qualcosa di buono …
Aprile 20th, 2018 alle 07:24
@83 Mauro 64
Perdonami Mauro ma non sono assolutamente d’accordo con te .
Odio , sportivamente e non solo , la Lazio , mi indigno per il loro comportamento ma , pur di vincere , sono disposto a fare le porcate anche io .
No , Mauro no , io voglio vincere come te fratello , ma non baratto i miei principi . E se per vincere devo essere Lotito , resto viola e leccavalle
SFV
Aprile 20th, 2018 alle 07:32
ovviamente un plauso a Veretout
3 gol in 3 modi diversi per un centrocampista non è roba da poco….
Ho ritenuto da subito il francese, superiore per caratteristiche, a Vecino, che però gioca in altra zona di campo e che rimane un buon giocatore, un nazionale, che non eccelle in nulla.
Aprile 20th, 2018 alle 08:18
Mauro 82, frequentando roma ti posso dire che il fatto che i laziali siano nella provincia è una leggenda metropolitana…..
in centro ce ne sono una marea….
rivedendo i gols, il buon drago diciamocelo, poteva farci poco…se non sul secondo….
il problema è che forse ha mandato segnali negativi agli altri…
sui non cambi: Inzaghi, come il fratello, è uno che vuole vincere sempre di riffa o di raffa….Pioli non so….a momenti sembra un montella bloccato sui suoi schemi…
se di francesco fosse rimasto sulle sue idee col cavolo che vinceva col barça
Aprile 20th, 2018 alle 08:43
@90
già… e caso stranissimo proprio alla prima sconfitta si riappare per dire le solite cose senza senso…
Coincidenza…
Vdz
Aprile 20th, 2018 alle 08:47
@Jack Kramer 88:
hai ragione,
sui gol non dico che il portiere è incolpevole,
comunque non si è trattato di papere clamorose.
Ma è stata la prestazione in generale,
il senso di insicurezza che tutti avevamo quando la palla gli si avvicinava
che ti fa rendere conto della prestazione pessima di Dragowsky
che comunque va sostenuto perchè è nostro
e perchè domenica per fortuna sua ha la possibilità di riscattarsi.
@Mauro64 n 82:
La Lazio è attualmente più forte di noi
e mi sembra sia evidente,
ma se si prendono gli ultimi 15 anni di storia siamo li.
Ci sono state stagioni dove eravamo nettamente più forti noi,
ora sono avanti loro.
Perchè?
Secondo me è abbastanza chiaro,
anche se forse hanno qualche soldo in più,
sicuramente sono bravissimi a scegliere i giocatori.
Anche loro vendono ma ne trovano sempre altri fortissimi.
Sarà bravo Tare, o qualcuno che lavora con lui,
d’altra parte non è che i più ganzi abitino e lavorino qui,
ci sono da tutte le parti.
Lo stesso dicasi per il Napoli.
Per le milanesi, invece il discorso è all’opposto.
Che ti devo dire, complimenti a loro
che oltretutto mi sembra siano più bravi anche a calmare le bizze dei vari procuratori.
Però, credo anche che se ci ricompattiamo,
abbandoniamo le guerre tra noi che c’erano prima della tragedia,
in poco tempo torneremo a scozzarci con loro.
Sta anche a noi fare la nostra parte.
Aprile 20th, 2018 alle 10:10
Io sposo solo il motto scritto da qualcuno sopra:
W LA NOSTRA SQUADRA GIOVANE E TEMERARIA.
A noi piacciono tanto i giovani (Simeone Chiesa Gil Dias 65 anni in tre) salvo poi non avere la testa e la pazienza di farli crescere. Per non parlare di Milenkovic, che secondo me sarà fortissimo non appena avrà assimilato una trentina di partite in serie A.
Noi, fantastici, portiamo ad esempio l’Atalanta perchè fa ganzo ma non accettiamo, come fanno a Bergamo da sempre, che ad un’infornata di talenti come in questi due anni fanno seguito anni di quindicesimi o sedicesimi posti se non in serie B.
Io spero che questa squadra resti tutta, con un anno in più me la gioco, anche con la grande Lazio che per settanta e passa minuti è stata sotto fino a prova contraria, e che ci siano due/tre innesti giusti.
Luis Alberto, il fenomeno laziale del momento, si è fatto lo scorso anno interamente in panca, da noi sarebbe stato già bollato come acquisto inutile, come i soliti soldi spesi male da Corvino, ma del resto basta rileggere i primi commenti su Dabo.
Avevamo raggiunto un equilibrio dopo la tragedia di Davide, ma basta poco per renderlo instabile e tornare alla solita minestra stantia.
Aprile 20th, 2018 alle 11:05
‘Cause this is thriller
Thriller night
And no one’s gonna save you
From the beast about to strike
You know it’s thriller
Thriller night
You’re fighting for your life
Inside a killer thriller tonight, yeah
Ahahahahahahahaha
I’m gonna bring it tonight.
Come per incanto, alla prima sconfitta brumosa, appiccicosa, piena di suspense e di gotici episodi…
rispuntano gli Zombie!
Shhhhhhhhh
Aprile 20th, 2018 alle 11:30
son sempre gli episodi che fanno la differenza e fanno cambiare i commenti in positivo o negativo.
Se fosse stato concesso il goal regolare a Simeone, tutt’ altri commenti sui giocatori,sull’ allenatore.
Siamo proprio buffi !
Aprile 20th, 2018 alle 13:49
Certo che valutare un portiere in base ad una singola partita giocata nemmeno dall’inizio è pura e sempolice volontà di fare e farsi del male. A volte sembra che qualsica cambi, ma alla fine resta sempre un ambiente tossico qui a Firenze…
Aprile 20th, 2018 alle 16:43
Drago ha delle responsabilità soprattutto sul secondo e terzo gol ma in egual modo a tutta la difesa. Caceres e Felipe Anderson hanno avuto troppa libertà di azione.
Ieri secondo me la partita l’ha persa soprattutto Pioli, al momento che Inzaghi ha messo un centrocampista offensivo al posto di un centrale di difesa, lui doveva subito far entrare Benassi al posto di Gil Dias. Invece abbiamo consegnato totalmente il centrocampo nelle loro mani e arrivavano in area con tre passaggi.
Comunque la squadra piace e siamo ancora in corsa crediamoci!
Per il prossimo anno vorrei:
Sandro al posto di Badelj,
Brignola al posto di Gil Dias,
uno tra Fofana e Barak al posto di Cristoforo,
Lazzari al posto di Gaspar,
Gori al posto di Falcinelli,
Sottil al posto di Eysseric,
Cerofolini al posto di Dragowski,
Barreca al posto di Olivera,
Diakhate e Hristov in prima squadra.
Non mi sembra di chiedere la luna.
Forza viola!
Aprile 20th, 2018 alle 17:17
Domani in massa a Sassuolo!
Viene anche mio fratello, che non tornava in trasferta da Empoli dello scorso anno.
Aprile 20th, 2018 alle 18:51
Concordo con Jack Kramer su Dragowsky, su Chiesa no deve iniziare ad alzare il capo qualche volta ma se nel fumo mi prende esplusione e punizione dal limite il fumo me lo tengo eccome.
Se parava il colpo di testa ravvicinato sarebbe stato un miracolo non una parata scontata
La punzione passa sulla barriera lui non fa bela figura perchè resta piantato sulla riga
Il terzo e il quarto per me imparabili o solo con una parata super
Mi pare che ti stia sulle scatole per le dichiarazioni e ci sei andato troppo peso
Aprile 20th, 2018 alle 18:52
Falcinelli e Gil Dias sono la causa della sconfitta e quindi ci metto anche il mister che nn ha fatto un cambio a modo
Aprile 20th, 2018 alle 18:57
Gazzoni Frascara? …puppa!
Aprile 21st, 2018 alle 01:28
@Sferino:
Il filetto???
Aprile 21st, 2018 alle 12:18
@franz Paperott
😂 sono entrambi una goduria
Aprile 21st, 2018 alle 13:06
“Se la mi nonna avea le rote,e gliera un tramvai” si diceva una volta.La partita scempio, non la voglio commentare arbitro “D’annato” e la lazio si lamenta pure!!Che facce di tolla.Sono contento per l’assoluzione di Don Diego e di tutto il CDA nel caso calciopoli.Adesso ci dovrebbetro chiedere Scusa tutti!Ma nessuno lo fare’.Vediamo che succede questa sera alle 18h.
Aprile 21st, 2018 alle 17:54
Sabato 21 aprile,Fiorentina vergognosa!Nessun tiro in porta,mai due passaggi precisi!A fine campionato senza gioco.
Aprile 21st, 2018 alle 18:58
Senza testa … tu l’arbitro malevolo se sei un grande giocatore e grande allenatore lo inquadri subito …peccato … unica gioia aver aiutato l’amico beppe ..
Umberto Alessandria
Aprile 22nd, 2018 alle 13:17
@96
Sei sempre il solito fenomeno…da baraccone.
Non rispetti nulla perché probabilmente il nulla rappresenta la tua quotidianità.
Ma vivere una vita serena…..ti farebbe cosi da to male?