Prova di maturità
Inserito da admin il 18 Apr 2018 5:43 am. Categoria: Fiorentina.
La Lazio è più forte, noi dovremo essere più motivati.
Ci aiuterà il pubblico, ma molto conterà l’applicazione che ci metteranno, soprattutto in copertura, per l’intera partita.
Mi pare che sia la squadra più “brasiliana” del campionato, con talenti eccellenti che a volte giocano per se stessi, al contrario di quello che succede nella Juve e soprattutto nel Napoli: quando accade, come nel secondo tempo dell’andata, smarriscono il filo e prendono gol.
Speriamo di aver pagato la scarsa vena di Simeone e la scellerata vocazione a sprecare sotto porta, perché stavolta non tireremo ventiquattro volte e quindi converrà metterla dentro il prima possibile.
Una gran bella partita, da vivere con una serenità impensabile un mese fa.
Aprile 18th, 2018 alle 07:31
Confido nella loro stanchezza post derby…
La primula viola
Aprile 18th, 2018 alle 07:40
Firmerei per un pareggio…anche per scaramanzia.
Aprile 18th, 2018 alle 07:50
Devono giocare tranquilli, senza foga e sapendo che si gioca in 13: loro, noi del pubblico e Davide dal cielo.
Il fatto che sia dura sarà uno stimolo e non un ostacolo se la giocheremo con la dovuta calma.
E’ la Lazio quella che ha tutto da perdere stasera e che rischia di buttare nel cesso una stagione ottima qualora non facesse risultato.
Aprile 18th, 2018 alle 08:25
Concordo con la tua valutazione, David.
Spero che Firenze risponda come sa fare.
Sosteniamola!
Aprile 18th, 2018 alle 08:35
Partita difficilissima,
la Lazio è forte,
noi continuiamo a giocare in 12.
Se vinciamo ci mettiamo bene in classifica,
comunque lo ripeto per l’ennesima volta,
credevo di perderle tutte dopo il 4 Marzo,
quindi per me va bene in tutti i modi.
Speriamo che questi meravigliosi ragazzi continuino a stupirci
e speriamo che l’arbitro sia sensibile con noi.
Forza viola!
Aprile 18th, 2018 alle 08:45
concordo … partita molto difficile … Lazio squadra molto forte dal centrocampo in su.
occorre grande applicazione e concedere pochissimi spazi … aspettare e ripartire come molle … se Pioli vede stanco Saponara proverei a dare l’ennesima chance a Gil Dias e non a Esseryc che mi pare vada al rallentatore.
vediamo … FV
Aprile 18th, 2018 alle 08:57
Giochiamo contro una squadra più forte di noi, ma l’affronteremo nel loro momento peggiore. La loro uscita clamorosa in coppa e’ simile alla nostra, lo scorso anno col Borussia, da quel momento per noi, fu un’agonia sino alla fine. Speriamo che succeda lo stesso a loro. Certamente non avremo le occasioni di domenica, ma ce la possiamo fare.
Aprile 18th, 2018 alle 09:35
abbiamo undici atleti e un solo cuore
Aprile 18th, 2018 alle 09:53
Ci eravamo da poco ritrovati, causa dolore sequenziale ad una tragedia, in una nuova unità di intenti ma, da giorni, noto che l’argomento dibattutto (polemicamente) è quelo relativo alle difficoltà di Borja Valero, al suo amore (vero) per Firenze ecc.ecc.
Premesso che andrebbe anche ricordato che, con Borja titolare, l’Inter è stata prima in classifica, non mi pare che debba essere l’argomento principale.
Sembra che qualcuno goda delle difficoltà dei nostri ex quasi a dimostrare che, via da Firenze, annaspano. Che poi nel caso di Borja, questo massacro mi pare eccessivo considerato che negli anni fiorentini si sia sempre ben comportato. Per me, invece, è motivo d’orgoglio vedere che Cuadrado è decisivo in contesti importanti, che Salah sta facendo bensissimo, che Savic ha giocato due fnali da Champions da titolare, che Neto a Valencia sta avendo un ottima stagione e così via.
Pensiamo alla nostra squadra e sui nostri ex beniamini cerchiamo di essere equilibrati. Tutti a dir male di Kalinic ma ce ne fosse stato uno che avesse fatto notare la bellezza del goal al Sassuolo, autentico mix di tecnica, capacità di giocare con due piedi, movimento, controllo di palla e tiro…
Un conto è dibattere sui nosti attuali elementi ma andare a polemizzare o litigare sugli ex che senso ha? I giocatori che sono andati via la scorsa estate ci hanno comunque fatto vivere un sogno (seppur breve); non possiamo fare come quei fidanzati che, una volta lasciati dalle loro donne, se ne escono a sputtanarle con gli amici. NOn ha senso. Limitiamoci ad apprezzarli come sportivi e lasciamo perdere le valutazioni sul lato umano che, solo se si conosce profondamente una persona, può essere più o meno apprezzato..
Pensiamo a sostenere i nostri ragazzi, dividiamoci sulle valutazioni relative alle loro prestazioni ma non accallappiamoci troppo sugli ex…Stasera giochiamo una parita molto difficile e Pioli ha fatto capire che qualcosa cambierà…
Purtroppo, di ritorno da Milano, mi dovrò accontentare della radio ma sabato prossimo sarò al Mapei Stadium ad assistere alla partita.
Aprile 18th, 2018 alle 09:59
Come tifoso viola firmerei per una vittoria anche su autorete nel recupero.
Aprile 18th, 2018 alle 10:10
Non prendere gol da un attacco come quello, oltre a significare almeno un punto in classifica è un ottimo segno per la tenuta della difesa.
Aprile 18th, 2018 alle 10:24
Per assurdo sarà una partita meno complicata di quella giocata contro la SPAL , partita che andrebbe analizzata con più cura, non sono la quantità dei tiri che contano, ma da dove vengono effettuati, come vengono effettuati e spesso anche da chi.
Per dare un’Idea di ciò che dico
Oltre l’80% dei gol viene effettuato con tiri dentro l’area di rigore, di cui oltre il 16% dentro l’area piccola.
Di questi andrebbe analizzata la percentuale dei tiri come vengono effettuati, quindi centrali, laterali, rientrando con il piede favorevole verso la porta, con assist filtranti , oppure con assist dal fondo, la percentuale degli assist che vengono portati a buon fine da questo parco di possibilità e tanti piccole situazioni.
Zachini, mi chiedeva, quale partita avevo visto contro la spal, bene, una partita giocata con baricentro altissimo e una densità di gioco con percentuali altissime nei 30m finali nel vertice di attacco.
Bene Zachini, la Fiorentina segna poco e quasi sempre con assist Effettuati verso la porta e quando abbiamo molto spazio di gioco nel fronte di attacco.
La Fiorentina è efficace quando usa la velocità nello spazio, meno quando effettua un gran possesso palla nella metà campo avversaria. Perché non ha grandi tiratori da fuori o da distanze importanti.
Per questo, credo che questa sera con un po’ di fortuna e se riusciamo a sbloccare la partita per primi, troveremo meno difficoltà, perché magari il possesso sarà distribuito più nel settore centrale del campo, e non avremo la possibilità di tirare 20 volte, ma capiteranno 3\4 occasioni di quelle che noi sbagliamo meno.
Forza Viola
Aprile 18th, 2018 alle 10:53
Ma perché la Lazio deve essere più forte di noi?
Secondo me non lo è.
La Fiorentina in varie partite prima del 4 marzo e poi in quelle successive ha giocato piuttosto bene: ha mostrato una gran difesa e un buon centrocampo, che diventerà ancora più forte quando Badelj rientrerà e Dabo prenderà il posto di Benassi. L’unica vera difficoltà sono i gol, o, meglio, i tiri nello specchio della porta e vicino ai suoi pali. E’ questo il problema. Nelle partite in cui il rapporto fra tiri nello specchio e tiri fuori è stato ‘normale’ abbiamo sempre (o quasi) vinto.
Speriamo che succeda anche stasera: la Lazio non avrebbe scampo.
Aprile 18th, 2018 alle 11:25
X Mr.Alessandro del 3
non per fare della polemica sterile,però che il nostro Capitano da lassù possa fare qualcosa per la Fiorentina,la vedo molto dura.
Non vorrei che la tragica situazione creatasi quel maledetto giorno,fosse caricata di troppa responsabilità per noi e per i Viola tutti.
La vita deve continuare per chi è vivo (lapalissiano)e di chi ne è rimasto solo il ricordo ,valgano gli insegnamenti e le gesta lasciate.
comunque ti capisco,la tragedia è stata durissima e resterà nella storia Viola incancellabile per sempre!
stasera sarà una bella partita fra due squadre che si specchiano vicendevolmente nella loro organizzazione di gioco,solo che loro hanno un bomber maturo,mentre il nostro è ancora in prima media..ma noi in difesa siamo più forti e quindi alè Viola!!
Aprile 18th, 2018 alle 13:01
Il problema sono le diffide a Hugo e pezzella. Si rischia di giocare contro il Sassuolo o contro il napoli con la coppia milenkovic hristov
Aprile 18th, 2018 alle 15:08
Tradizione sfavorevole. Improvvisamente ricordo una Fiorentina Lazio 1-0 con goal dell’olandese Roosesenburg (forse 1953). Scusate la rete mi è rimasta nella retina, lo stopper laziale era Sentimenti V(?).
Aprile 18th, 2018 alle 17:45
Sarà dura, ma giochiamocela. Scrivo questo commento e si parte, direzione Campo di Marte.
Forza Fiorentina!
Aprile 18th, 2018 alle 21:50
Ci abbiamo provato…pazienza…
Umberto Alessandria
Aprile 18th, 2018 alle 21:55
No ti prego……
Aprile 18th, 2018 alle 21:59
Peccato, cmq bello sognare per un quarto d’ora, dopo il terzo di Jordan.
Ps su Veretout ed il suo impatto in partita non mi sbagliavo, certo, è mancato tutto il resto, pazienza, grazie lo stesso ragazzi ma per l’Europa serve qualcosa in più, forse più di qualcosa.
Aprile 19th, 2018 alle 07:30
X9 Alessio rui
Hai dimenticato Albertosi ,Hamrin,Berti,Baggio,Batistuta .
Aprile 19th, 2018 alle 07:34
@ Balzac (14): nessuna polemica, peraltro lo dici te con altre parole quanto io dicevo sinteticamente: “La vita deve continuare per chi è vivo (lapalissiano)e di chi ne è rimasto solo il ricordo ,valgano gli insegnamenti e le gesta lasciate.”.
Ti pare poco?
Anche ieri i ragazzi hanno dato il massimo, purtroppo i limiti tecnici e tattici sono venuti tutti fuori.