Gente seria
Diciamo la verità: a noi tifosi piacerebbe avere un presidente come Moratti, o come il Berlusconi prima che entrasse in politica.
Magari ci imbarazzerebbe un po’, ma ci piacerebbe.
Perché i soldi sono suoi, li butta via per farci divertire e ogni volta che qualcuno di importante si affaccia in Europa e nel mondo potremmo benissimo pensare che domattina quello arriva da noi.
Ci è invece toccato Della Valle e ci è andata benissimo, perché ci costringe a crescere e, soprattutto, perchè abbiamo a che fare con persone estremamente serie.
L’ultimo caso sono le dichiarazioni di ADV: guardate, ha detto, che dalla prossima stagione torneremo a salvaguardare il bilancio e non spenderemo più come questa estate.
Abbiamo dodici mesi per metabolizzare parole che nessun presidente o quasi si sognerebbe di dire, anzi la stragrande maggioranza si affannerebbe oggi a cavalcare l’onda dell’entusiasmo popolare per i nuovi acquisti.
E’ uno stule davvero diverso per il mondo del calcio, lo stesso che fa stare zitti tutti i dirigenti all’indomani del quarto posto.
Poi magari succede che le cose, come speriamo tutti. vanno alla grande, che Diego e soprattutto Andrea si lasciano andare, e che, complici pure Corvino e Prandelli, un colpo di (costosa) fantasia ce lo regalano pure nel 2009.
Ma questi sono retro pensieri da tifoso, non da giornalista…
Giugno 27th, 2008 alle 07:03
E’ GIUSTO
ORA TOCCA A PRANDELLI E AI RAGAZZI LAVORARE
LA SQUADRA HA TUTTO,A PARTE UN FORTE DIFENSORE CHE SOSTITUISCA UFALUSI.
IL GRUPPO E’ GIOVANE ED HA TANTA QUALITA’,DEVE CRESCERE UNITO E LAVORARE.
DOR IN AVANTI SI LIMITERANNO A FARE DEI RITOCCHI,IL CHE SIGNIFICA SPENDERE IL GIUSTO.
PERO’ TORNARE AGLI ANNI PASSATI SIGNIFICA COMPRARE UN VARGAS A STAGIONE, E MI SEMBRA MOLTO.
DOBBIAMO SOLO LAVORARE E RIMANERE UNITI,LA SQUADRA E’ DAVVERO COMPLETA.
IO DAREI VIA DAINELLI PER UN DIFENSORE MIGLIORE ALTRIMENTI LA DIETRO PEDIAMO PUNTI.
CIAO.
P.S.
è vero che il prossimo sponsor tecnico è la nike?
Giugno 27th, 2008 alle 07:33
Caro David, invece il tifoso viola medio se così andranno le cose tornerà a dire Della Valle braccino corto, Diego c’ha la tagliola nelle tasche e amenità del genere, esattamente come un anno fa. Io concordo al 100% con te, i DV sono stati una benedizione per questa squadra e questa città e i risultati parlano chiaro, ovviamente non è detto che nel futuro le cose andranno per il verso giusto ma mai nella nostra storia più o meno recente possiamo sognare (sennò non saremmo tifosi) poggiando i piedi su basi così solide.
Per quanto riguarda questo mercato sono un pò perplesso per la situazione in difesa: i difensori anche discreti sul mercato latitano e abbiamo un terzino destro e un centrale da acquistare dopo le partenze di Ufo, Potenza e magari anche di Dainelli. Mi ha stupito molto la conferma di Da Costa, tu cosa dici al riguardo? Strano che tra 2 messi ai margini la scorsa stagione (lui e Cacia) il secondo sia stato ceduto mentre il primo invece confermato. Non credo fosse solo questione di lingua…
Giugno 27th, 2008 alle 07:37
Io voglio dirti la verità: non mi piacerebbe neppure un po’ avere come presidente Moratti(che per vincere gli scudetti ha avuto bisogno di far intercettare tutti e che non è certo il massimo di simpatia)e neppure come Berlusconi( che poi è sempre sostituito da Galliani-e allora Dio ci liberi sullo stile etc…). Mi tengo i Della Valle tutta la vita perchè il rispetto che ci siamo guadagnati in Europa, l’ammirazione per il bel gioco di Prandelli e lo stile non si comprano con i soldi. Quindi forza Fiorentina e grazie alla famiglia Della Valle anche per la moralità che cercano di portare nel mondo del calcio.
Un abbraccio
Lucia
Giugno 27th, 2008 alle 07:52
Credo che ADV intendesse dire che un mercato con 3-4 acquisti di livello spera di non doverlo più fare nei prossimi anni. Quest’anno a causa della qualificazione in champions hanno dovuto fare un piccolo passo in avanti per quanto riguarda la qualità della squadra. In pura linea col “progetto”. Dal prossimo anno solo acquisti mirati, perchè l’ossatura c’è. Questo significa che se ci sarà da fare un acquisto valido (non da sogno, certo, come si possono permettere milan e inter) i della Valle lo faranno. Ma non arriveranno più a spendere 50 milioni in un mercato.
Io credo sia questo il concetto; che poi non è nemmeno tanto male perchè, se ad ogni mercato sono disponibili 15- 20 milioni, con questa cifra (comprando un giocatore solo) si può arrivare a giocatori di un certo livello.
Francamente preferisco un presidente che spende poco ma regala soddisfazioni ad uno che spende così tanto da non trovare gusto nemmeno nella vittoria.
Giugno 27th, 2008 alle 07:53
No caro David, a me non piacerebbe affatto avere un presidente come Moratti o Berluskoni !!
Questi due signori sono i principali responsabili della perversa deriva in cui sta avviandosi il sistema calcio, che tra qualche anno diventerà un puro evento televisivo, con soli abbonati Sky, stadi desolatamente deserti, campionati dominati per sempre da due o tre squadre e concentrazione quasi totale di risorse ed introiti nelle mani di questi due !!
E’ notizia di questi giorni che il governo Beluskoni intenda modificare la legge sulle modalità di ripartizione degli introiti televisivi, ovviamente a favore del Milan e di altre due società amiche con la maglia striscie !!
Preferisco non vincere niente piuttosto che scendere a compromessi con questo sistema !!
Giugno 27th, 2008 alle 07:54
Tutto giustissimo, ma siamo ancora scoperti a destra e manca qualcosina a centrocampo…comunque il mercato si chiude a fine agosto e magari per quella data si presenterà qualcuno con venti milioni per portare via il fenomeno rumeno…ma questo sarebbe un miracolo.
Giugno 27th, 2008 alle 07:59
infatti, meglio di così non poteva proprio andare..i DV sono persone fantastiche e così diverse da quelle che girano per i campi e per le stanze di calcio..
Poche chiacchiere ma quando parlano!…
Giugno 27th, 2008 alle 08:02
Meglio un Della Valle che 100 Moratti e/o Berlusconi… QUESTIONE DI STILE!
Giugno 27th, 2008 alle 08:06
Gente seria, senza ombra di dubbio.Infatti se si mette a posto anche la difesa con 2-3innesti ed un centrocampista, di sicuro affidamento,La Fiorentina per i prossimi 3 anni non dovrà preoccuparsi di esborsi maggiori per potenziare la squadra.Se cosi sarà, chapeau ai fratelli Della Valle .Il rammarico é il settore giovanile,che a quanto pare non produce elementi da travasare in prima squadra,nonostante gli investimenti fatti.Per il momento i grandi colpi sono Felipe melo( vedrete) e gilardino.Poi,quando avrà firmato, Vargas.Speriamo anche nel Montenegrino per l’attacco anche se qui non posso pronunciarmi non conoscendolo affatto.oggi come oggi,mi preoccupa e non poco, la difesa ancora non all’altezza per competizioni internazionali e vertici italiani.
Giugno 27th, 2008 alle 08:31
MORATTI????Per l’amordiddio!!Un lo sopportano nemmeno nella su’famiglia!!!Lo lasciano baloccare con l’Inter…..
Giugno 27th, 2008 alle 08:38
Buongiorno David
per la precisione IMPRENDITORI SERI quali sono i fratelli Della Valle.
Se analizziamo il loro comportamento ci rendiamo conto di quanto siamo stati fortunati ad avere questi Signori come titolari della nostra Fiorentina.
David ,ma un giorno si potrà sapere la vera storia del fallimento del poero Cecchi Gori,è una vergogna che sia sempre in carcere,e l’arrivo dei Della Valle.
Saluti.
p.s. ma i gufi in do’ sono…poerini un sanno più che dire.Io da sempre sto con DDV e Corvino…e Pazzini CAPITO!!!!!!!!!!!
Torres non ha segnato nemmeno ieri e allora??
Giugno 27th, 2008 alle 08:45
SU SIAMO ONESTI:
CHI DI NOI NN HA SOGNATO NEMMENO UNA VOLTA QUARESMA,DIEGO,LUCHO GONZALES,G. ROSSI ECC. IN MAGLIA VIOLA?????IO AMMETTO DI SI, PUR SAPENDO CHE QUESTI SONO ACQUISTI ALLA MORATTI O BERLUSCONI…
PERO’ NONOSTANTE TUTTO SONO FIERO E ORGOGLIOSO DELLA MIA SOCIETA’…FORSE E’ ANCHE PER QUESTO CHE SONO VERAMENTE “MATTO” DI FIORENTINA…
I DELLA VALLE SONO PERSONE VERE PIENE DI PRICIPI E NOI TIFOSI DOVREMMO SOLO ESSERE GRATI A QUESTA GENTE PER AVER PRESO LA NS SQUADRA FINO A PORTARLA A GRANDI LIVELLI CALCISTICI E ,SOTTOLINEO, UMANI…
PERO’ MI PIACEREBBE CHE I TIFOSI STESSERO VICINO ALLA SOCIETA’ ANCHE QUANDO LE COSE VANNO MALE, PERCHE’ CREDO CHE IL LORO IMPEGNO VERSO LA NS SQUADRA SIA TOTALE…
Giugno 27th, 2008 alle 08:47
Preferisco una presidenza come quella dei Della Valle rispetto a quella di Berlusconi, Moratti e copagnia bella (mica tanto però). Però occhio: Della Valle è un imprenditore, cioè investe in qualcosa che può procurargli un futuro guadagno. Sarebbe sciocco pensare che investa nella Fiorentina per pura passione calcistica. Quindi, il messaggio inviato da Andrea alla “Firenze politica” è molto chiaro: vediamo se dalle parole riusciamo per una volta a passare ai fatti e riusciamo ad aiutare questa società nei futuri investimenti: stadio, centro sportivo ecc.., altrimenti questi signori potrebbero anche pensare di andarsene, proprio perchè sono grandi imprenditori.
Giugno 27th, 2008 alle 08:56
Io mi vergognerei ad avere presidente come Moratti(spende ma cosa ha vinto di serio?) e Berlusconi( disonestà allo stato puro e mi fermo qui perchè ci sarebbero anche 9 mila telefonate da aggiungere)
Giugno 27th, 2008 alle 09:05
Ciao David,io ho una mia idea,dimmi se sbaglio:
Corvino,ovviamente in accordo con la società,ha concentrato in questa campagna acquisti le risorse finanziarie di tre anni.Ecco spiegata la campagna dello scorso anno un po’ dimessa,il boom di quest’anno e,appunto,le dichiarazioni di ADV per il prossimo anno.
Del resto con una rosa competitiva poi non dovrebbero servire troppi correttivi,no?Staremo a vedere….
Giugno 27th, 2008 alle 09:28
Sullo stile come sul modo di vivere la presidenza di una squadra di calcio, niente da dire. I Della Valle hanno portato una piacevole ventata di novità in un mondo ricco di miserie morali. Da viola sono felice quando tifosi di altre squadre parlano della nostra presidenza come un esempio da seguire.
Però lo sport, oltre che di stile, è fatto di risultati. Non vorrei che questo bel sogno che culliamo rimanesse tale. A volte, per la vittoria, ci si deve sacrificare.
Giugno 27th, 2008 alle 09:31
O perfida albione tu mi sembri un tantino ossessionato da questi gufi…. che li vedi dappertutto? Ogni volta che posti tu ce l’hai coi gufi, pigliati un calmante!
E poi se tu stai con Pazzini il prossimo anno tu stai di molto in panca!
Giugno 27th, 2008 alle 09:35
sono un tifoso viola e d mr.guetta da anni.seguo squadra e radioblu dal brasile dove abito. un piccolo appunto umile umile.chi si professa giornalista deve, ripeto DEVE scrivere decentemente nella sua lingua. quindi fare attenzione agli strafalcioni e ai congiuntivi mancanti quando invece necessari. obrigado
Giugno 27th, 2008 alle 09:46
Sono orgoglioso di avere i Della Valle proprietari della Fiorentina. Moratti lo trovo IMMORALE nei suoi comportamenti di DISPREZZO del denaro. Mi spiego meglio non si può sempre contattare i giocatori degli altri club e offrirgli il doppio dello stipendio o come nel caso di Balotteli passare da 60000 a 1 milone di euro annui. Questo, per me vuol dire non rispettare il lavoro e le difficoltà economiche di milioni di persone. Per quanto riguarda i Della Valle fanno benissimo a dire certe cose, se poi ai cittadini di Firenze non và bene che portino loro un nuovo Presidente che ci mette più soldi.
Giugno 27th, 2008 alle 09:50
Capisco lo stile e mi convince il “progetto” ma qui stiamo parlando di cose diverse. Milan e Inter (io sono interista ma riconosco che sono secoli che non vinciamo in Europa…) giocano sul versante europeo, a livello mediatico e sportivo hanno altri obiettivi per questo devono cacciare più soldi per cartellini e ingaggi.
Comunque l’Inter che spende e spande ha costruito una squadra fortissima con svincolati (Cambiasso, chi non lo vorrebbe…) e giocatori non di grande nome rivelatisi consistentissimi (Maicon J. Cesar, gli stessi Maxwell e Burdisso). Io ho grande stima per la Fiorentina (Prandelli e Corvino sono una spanna sopra agli altri) e credo sia giusto che chi la tifa ne difenda lo stile ma attenzione gli altri non sono poi tutti grulli…
Che ne pensi David?
Giugno 27th, 2008 alle 10:04
Orgoglioso al 100% dei Della Valle……
E poi scusate….volete mettere la sodisfazione di uno scudetto “sudato” sul campo e attraverso la preparazione rispetto a quella di uno scudetto vinto grazie esclusivamente al portafoglio gonfio?!
A me piace anche una società come la Juve (e non pensate male) che da quando è passata da Calciopoli sta cambiando il suo modello di vita e di struttura: bilanci puliti, tutto sotto la luce del sole e un mercato, si con spese alte, ma sempre bilanciato rispetto alle possibilità finanziarie…..
Giugno 27th, 2008 alle 10:33
David, ti ricordo che noi siamo quelli del “meglio secondi che ladri”. La tifoseria fiorentina, becera e umorale, è quanto di più pulito esista nel calcio. Noi siamo quelli fieri di avere presidenti onesti, perchè noi VIVIAMO con la Fiorentina. A noi piacerebbe vincere lo scudetto, la Champions o qualunque coppa, ma ci piace ancora di più guardare gli altri a testa alta. Sapere che sui Della Valle non si può dire nulla, perchè anche calciopoli si è rivelata una bufala in cui non erano colpevoli. Noi siamo fatti così, diventiamo una famiglia vera, ci innamoriamo dei calciatori e ancora di più di Presidenti/allenatori/direttori sportivi che dimostrano di credere nella fiorentina. Prandelli con noi ha vinto qualcosa? La risposta è no. Però la quasi totalità dei tifosi fiorentini lo vorrebbe a vita a firenze, e anche come testimone di nozze! Quando si parla di obiettivi io evito sempre di dichiararmi, perchè la realtà è che quando vedo 11 maglie viola in campo non mi interessa che competizione stiamo affrontando, non mi interessa in che categoria siamo, non mi interessa chi sia l’avversario, eccetto l’innominabile, mi interessa che quegli 11 vestiti di vuola vincano e ci facciano divertire.
Giugno 27th, 2008 alle 10:44
mi meraviglio dello stupore circa le parole di ADV. se le cose vanno come tutti speriamo, si confermano sui livelli direndimento mutu frey jorgensen gobbi gamberini koldrup, continuano nei miglioramenti montolivo kuz pazzini donadel, recuperano i livelli di rendimento accreditati, semioli gilardino santana pasqual dainelli, rendono per quello che sono accreditati, jovetic felipe vargas, non occorre altro.
Giugno 27th, 2008 alle 10:53
Alla fine arriva Comotto! Se Corvino aspetta ancora un po’ alla fine ce lo porta direttamente Cairo ai campini, scusandosi di averci fatto aspettare ad accettare le condizioni che fin dall’inizio avevamo proposto. Stessa cosa per il francese del Lione. Merci. Il centrale di difesa non è una priorità. Se va via Dainelli basta uno di pari valore. Abbiamo in rosa 4 centrali per 2 posti: Gamberini, Kroldrup, Matzuch, Da Costa. I primi 2 sono affidabili, come dimostrato nelle ultime 2 stagioni. Matzuch e Da Costa hanno fisico e tecnica per essere plasmati da Prandelli … per i difensori non è necessario spendere a meno di non trovare un novello Passerella.
Giugno 27th, 2008 alle 11:06
Ho ancora la mente buona fortunatamente, infatti sono uno tra quelli che accusava la proprietà di spendere poco.
Quest’anno, come ho scritto ieri, sono esaltato da questo mercato ma soprattutto riconoscente verso lo sforzo economico dei DV.
Le dichiarazioni di Andrea vanno interpretate nella maniera giusta; questa squadra aveva bisogno di alcuni innesti importanti per fare un’ulteriore salto di qualità, innesti che devono crescere insieme ai frutti che già stanno sbocciando in casa Viola.
Le premesse che questa squadra possa rimanere ad alti livelli nel tempo ci sono tutti, certo se poi questo non dovrebbe accadere sono certo che i DV non staranno alla finestra a guardare.
Buona giornata a tutti.
UP THE IRON…TONIGHT!
Giugno 27th, 2008 alle 11:07
LA NUOVA RAZZA PADRONA…
E’ quella internazionale e mondializzata che è uscita vincitrice dall’arena del vecchio sistema mondo esportando un “new brand”, dalla provincia italica alle migliori boutiques di Tokyo e New York. Fra i migliori in questo new deal italiano ecco i Della Valle; ciabattini del lusso ed entro il 2011 nuovi competitor(assieme a Montezemolo e Co) nel trasporto di massa con una nuova compagnia di treni. Già mi immagino il taglio del nastro dei nuovi treni targati DDV… Intanto i magnati di Casette d’Ete già nel 2007( annus horribilis per molti titoli) si facevano apprezzare in borsa per la splendida gestione dei loro pacchetti azionari che porterà all’acquisto di quote considerevoli di Bialetti(in questo mi sento veramente italiano!) ed al consolidamento finanziario del loro “core business”. L’anno passato si chiuderà poi con un surplus per la famiglia monetizzabile in 250 mln.
IN SOSTANZA, QUESTI DIFFICILMENTE SBAGLIANO INVESTIMENTO.
Questo è rassicurante e ci dovrebbe render fieri e tranquilli perchè la nostra squadra è in buone mani, invece si ha come l’impressione che la Fiorentina sia un oggetto d’investimento( e come tale vendibile al momento opportuno) proprio perchè non abbiamo un PRESIDENTE TIFOSO, uno come giustamente sottolineato nel post, spenda e spanda e si balocchi a dovere rendendo felice il proprio popolino…
Sono sicuro che piano piano i Della Valle specie con la ribalta della Champions League si innamoreranno del “Progetto” investendo VERAMENTE QUEI SOLDI CHE CREDETEMI ANCORA NON HANNO TIRATO FUORI.
La campagna NON acquisti dell’anno scorso e le parole di Corvino che chiedeva il budget di due anni per fare una SONTUOSA campagna acquisti quest’anno ne sono la prova.
Penso che il VERO salto di qualità dovrà arrivare con lo stadio( e NON pagato dalla collettività) e dal CENTRO SPORTIVO. Quello sarà il vero banco di prova. Alla Città poi più che riempire il Franchi e seguire pacificamente e con affetto i propri beniamini di più non si può davvero chiedere, al massimo potremoòviaggiare sulle loro carrozze…
SALUTI E BUON LAVORO…
m
Giugno 27th, 2008 alle 11:26
Ma io credo che le parole di ADV vanno interpretate soprattutto facendo attenzione alla vera novità che (toccando ferro!) ci sarà quest’anno,ovvero la partecipazione alla C.L.
Mantenere gli equilibri di bilancio come ha detto ADV,con gli introiti della Champion’s vorrebbe comunque dire poter fare una bella campagna acquisti anche il prox anno,perchè se entrano 20-30 mln di euro penso che un bel colpo mirato Corvino lo assesterà ance l’anno prox.
Giugno 27th, 2008 alle 11:39
Grandissimi sia Della Valle che Prandelli e Corvino concordo in tutto e poi in questi anni hanno parlato i fatti ora chi viene viene in difesa sicuramente sarà un giocatore all’altezza della situazione
Giugno 27th, 2008 alle 11:48
Non riesco ad avere rispetto per uno come Moratti che stipendia decine di mercenari e non riesce poi a gestirli. Tra Inter, Real e il primo Chelsea fanno veramente ridere, al cui cospetto pure il Milan è molto più serio. Mi tengo stretto i DV che sanno scegliere i capitani della nave (Corvo, Prandelli) e sanno DELEGARE loro tutte le scelte di competenza. Poi esisteranno sempre i tifosi che si meritano Moratti, quelli che è facile fare i ganzi coi soldi altrui…
Giugno 27th, 2008 alle 12:43
Della Valle spende, Della Valle non spende, queste sono piccole elucubrazioni e chiacchere da bar; dividiamo i diritti TV nell’unica maniera equa che esista, sull’ultima classifica del campionato, visto che i diritti sono del campionato e non della triade e del pendolino Milano-Roma, e poi diamo i soldi che spettano alla Fiorentina in mano al Corvo con Prandelli lì a suggerire, e poi vediamo chi è il presidente migliore.
Quest’anno grazie alla progammazione degli ultimi due anni con campagne oculate siamo riusciti, anche sperando sugli introiti CL, a fare una campagna stellare, e se lo ricordino i musi lunghi della scorsa estate quando parlavano di Viola da settimo posto, perchè saranno i soliti che alzeranno sicuramente la voce per il mercato di Gennaio 2009.
I Della Valle sono dei fenomeni e con questa politica sono destinati a durae anchew in un mondo come quello del calcio, perchè, loro sì, hanno capito qual’è la giusta dimensione e le possibilità di una squadra come la nostra.
Forza Corvo
Giugno 27th, 2008 alle 12:47
ciao david, sono in sintonia con te. sono seri questi, ma mi sembra che siano seri anche i loro progetti strutturali per il futuro ( stadio etc…).
il comune mi sembra il solito,e come sempre mette i bastoni fra le ruote,e secondo me se i della valle non avranno il permesso per la costruzione faranno le valigie, giustamente; e a me dispiacerà molto.
Giugno 27th, 2008 alle 13:17
Oh BATMAN, e tu sarai anche un super eroe ma in quanto a coniugare i verbi e tu mi sembri un pò super….ciuco eh !!!!
E scherzo, chiariamolo subito. Te lo scritto per fare chiasso.
Giugno 27th, 2008 alle 13:51
Ciao David, ho letto con grande interesse la mini inchiesta di violanews sull’ipotetico centro sportivo di Incisa e a riguardo volevo sapere il tuo parere.
Perchè i Della Valle su tali questioni tentennano??
Perchè va bene “gente seria”, va bene la campagna acquisti prestigiosa…ma quì si tratta della crescita strutturale della società, di una necessità oggettiva, come lo stadio nuovo DI PROPRIETA'(non a mezzo con Enti e scontenti) e col NOME VENDUTO PER 10-20 ANNI ALLO SPONSOR(per prendere i vaini si, e non come vorrebbe Franchi-figlio intitolato anche questo a i su’ babbo, pace all’anima sua [ma poi chillè questo?? icchè vole?? avanza qualcosa dalla Fiorentina o da Firenze?? direi proprio di no…]) perchè se davvero questa società vuole farsi bella e grande e competere stabilemnte per traguardi europei, allora DEVE dotarsi di strutture quantomeno di pari livello rispetto ai propri competitors, altrimenti il progetto fallirà. Non è che me lo invento io, lo dice il mercato.
Insomma, te come la pensi?
Giugno 27th, 2008 alle 13:58
Per Valerio.
Certo, finchè lo stipendio più basso dei giocatori dell’Inter è più alto dello stipendio massimo di quelli della Fiorentina (che comunque credo sia al 5 posto come ingaggi tra le squadre di serie A), si capisce bene perchè certi giocatori in regime di svincolo preferiscano accasarsi all’Inter piuttosto che ad esempio alla Fiorentina o ad altre squadre. E per questo dovremmo dire bravi ai dirigenti dell’Inter ?? Sta bene, anzi aggiungiamo anche il merito di aver lanciato un giovane interessante come Balotelli e di averne acquistato uno altrettanto valido come Pelè, ma poi ricordiamoci degli stipendiucci pagati dal signor Moratti a gente come Suazo, Crespo, Adriano, Recoba, Maniche, Rivas, Vieira e molti altri che le partite dell’Inter per lo più se le sono viste dalla panchina, se non dalla tribuna, e riflettiamo sul fatto se tutto ciò significhi più essere “bravi” o “grulli” (senza offesa naturalmente).
Un saluto viola
Giugno 27th, 2008 alle 14:00
….l’ho scritto..ovviamente. Errore di battitura
Giugno 27th, 2008 alle 14:02
Beh,
che le nostre vittorie ed i nostri punti valgano doppio è fuori discussione. Al momento la nosrtra è un’azienda calcio ideale, con 2 responsabili (corvo e prando) ed un presidente/proprietario che non mette mai bocca sul mercato. Con questo team negli anni degli scudetti della samp e del verona avremmo vinto sicuramente anche noi il nostro, ovvero gli anni in cui organizzazione e gioco di una squadra e di una società prevalevano sul portafogli e sulle iniezioni di miliardi fatte ora dalla tv.
Come dicono in molti, avessi un presidente come Moratti mi vergognerei, non vorrei però che poi alcuni di questi, dopo una si bella frase, si girassero dall’altra parte dando del braccino per non aver comprato il Barzagli o Quaresma di turno…..
un saluto
zachini
Giugno 27th, 2008 alle 14:52
X GHEBBE:
Sebastien Frey a L’Equipe: ” La Fiorentina mi ha dato tanto, soprattutto quando ho avuto problemi fisici: sono riconoscente al club, con eme si comportati molto bene. L’interesse di altri club? Sono orgoglioso di questo, ma dopo i momenti difficili passati a Firenze, sarebbe assurdo andarmene sul più bello. Tutti hanno capito la mia posizione. Adesso però sono in vacanza con la mia famiglia e voglio sfruttare al massima questi giorni”.
E PENSARE CHE TU DICEVI CHE ERA GIA’ VENDUTO AL MILAN, A VOLTE STRAPARLI TROPPO….
E POI PAZIENZA SE NN FA SEMPRE LA DIFFERENZA IO, COSI’ COME SPERO FACCIA PURE LA SOCIETA’, ME LO TENGO STRETTO…
Giugno 27th, 2008 alle 15:24
Sono contento perché questo intervento di David è praticamente il prolungamento del mio al precedente, dove scrivevo il perché non amavo troppo i “fenomeni”, visto che gli unici veri fenomeni ce li avevamo nella dirigenza.
Il prezzo dell’abbonamento è di € 5 in più dell’anno scorso in curva. Ringrazio molto nuovamente la nostra ottima dirigenza per aver contenuto i rincari, tenendo conto che se riusciamo a passare il preliminare ci saranno da vedere altre partite costose.
Saluto Johntorpy che (come me) non molla mai. E alla notizia dell’offerta della Roma per Mutu (che mi gioco i genitali che è falsa) sarà sobbalzato di gioia dalla seggiola.
Un ambientino ideale quello della Roma per il “ffffenomeno”. 😀
Giugno 27th, 2008 alle 15:26
x AMERICAN GANGSTER (scusate il doppio messaggio ma vedo solo ora la sua risposta):
Sono contento che tu ammetta che non fa sempre la differenza. Al di là di questo però non puoi fare finta di nulla.
Questa è la prima intervista “normale” che Frey rilascia dopo almeno una decina di discorsi folli. Era l’ora che ritornasse in riga. Gli è stato concesso un aumento come era nei patti. E’ stato trattato come un idolo. Ci mancherebbe altro che sputasse (ancora) nel piatto dove mangia da anni.
Gli consiglio di parlare molto ma molto meno, di dimagrire molto ma molto molto e di parare meglio ma molto meglio.
Giugno 27th, 2008 alle 15:43
Credo che persone così serie sia difficile da trovarle, e fai bene David a fare notare una cosa del genere. Una dichiarazione così va premiata, perchè è sinonimo di correttezza nei confronti di tutti noi. Queste sono le cose per le quali la Fiorentina si deve fare notare: per essere diversa dalle altre, in tutto, e sopratutto a partire dal presidente. Io sono veramente orgoglioso di tutta la Fiorentina. Non mi stupirei che fra una decina d’anni si parlasse di questo periodo come quello nel quale migliaia di persone hanno iniziato a tifare per questa maglia, proprio per l’immagine diversa che da dello sport calcio. Solitamente queste cose avvengono quando ci sono cicli di vittorie, di scudetti e simili, ma sono convinto che anche adesso Firenze e la Fiorentina stia guadagnando sostenitori. Tu David che ne dici?
Giugno 27th, 2008 alle 15:45
.. smettiamo di criticare i Della Valle.. ognuno deve vivere con quello che ha e che produce.. in un paese CIVILE e DEMOCRATICO la legge sulla divisione dei diritti televisi premierebbe la VERA CONCORRENZA, COSA SCONOSCIUTA NEL NOSTR PAESE, E NON GLI INTERESSINI DEI SOLITI NOTI..
Giugno 27th, 2008 alle 17:02
David,questo é apparso oggi sll’Ouest de la France:Rédaction le 27/06/08 à 15:44
“Fiorentina : Frey va rester:Sébastien Frey va rester à la Fiorentina où il va prolonger dans quelques jours jusqu’en juin 2013.
Sébastien Frey va rester à la Fiorentina. Il avait reçu une offre de prolongation de la part de ses dirigeants pour signer un nouveau contrat jusqu’en juin 2013. Le gardien international français a décidé de répondre favorablement et de parapher ce contrat.
Plusieurs clubs européens comme le Bayern Munich, Arsenal ou encore le Milan AC s’étaient renseignés à son sujet. “.
Poi uno sperticato elogio per come questa Famiglia della Valle ha costruito ,spendendo il giusto, una squadra da Champios.Siamo famosi!!
Giugno 27th, 2008 alle 18:03
Concordo sulle prime due riflessioni di Ghebbe sul ns. portierone, Frey dovrebbe parlare molto meno e soprattutto dimagrire molto ma moooolto di più, se va al mare lo “varano” con una bottigliata di champagne..
Giugno 27th, 2008 alle 18:09
la miglior dirigenza in cui potessimo sperare all’indomani del fallimento, david. la migliore no?
RISPOSTA
Non c’è dubbio, la migliore, ciao
David
Giugno 27th, 2008 alle 18:57
Patetico Pentasport con patetico filo diretto della Righini… E Guetta che come al solito dice che siamo solo noi del blog ad odiare la Righini perchè tra i dieci (forse) che telefonano nessuno la attacca… Poi chiama uno che la attacca e il prode Guetta dice: “basta, è estate, cambiamo discorso…” Che tristezza!!!
RISPOSTA
Che tristezza te, leone da tastiera.
Guarda che io ho fatto riferimento al discorso dell’Uefa (in cui tra l’altro non sono d’accordo con Manuela) perché era fritto e rifritto.
La telefonata prima era di un signore che voleva far dire a Manuela quanto era bravo Corvino, ma non ce l’ha fatta, ma io ho lasciato fare senza proferire verbo.
La prossima volta, prima di sparare idiozie, almeno stai attento e prova a telefonare per dire (se ti riesce) quello che pensi,
David
Giugno 27th, 2008 alle 19:34
David oggi ni’ Pentasport tu eri d’accordo con la Righini su i’ discorso di Montolivo….lei ha detto che per un giocatore deve essere un dovere rispondere alla chiamata….Mi chiedo….A quale titolo? Non dovrebbe essere un dovere anche lavorare per chi ti paga?
RISPOSTA
No, il calcio mi risulta essere ancora uno sport e la maglia della Nazionale un onore indossarla.
Sarò antiquato, ma la penso così, ciao
David
Giugno 27th, 2008 alle 20:10
Burdisso va bene come centrale ma non sa fare l’esterno.
Personalmente mi terrei Dainelli e comprerei il giovane difensore piu’ promettente sul mercato (sull’esempio di Jovetic).
Giugno 27th, 2008 alle 21:02
Vedo che qualcuno prova ancora la voglia di scrivere qualcosa della dott.ssa.Righini.
Trovo anch’io la voglia e mi permetto con questo un piccolo consiglio:
Avevo ancora un bel pezzo di strada da fare oggi pomeriggio, per arrivare a casa e gia’ mi pregustavo di farmelo in compagnia del Pentasport; alla notizia del sopracitato filo diretto, ho spento la radio.
Saluti a tutti.
Giugno 27th, 2008 alle 21:05
Grazie fratelli Della valle.
Anche per merito vostro Firenze sta crescendo sempre piu’.
Sempre i migliori
Sempre i piu’ grandi.
Sempre piu’ fiorentini.
Thevoice chattroniviola curva fiesole
Giugno 27th, 2008 alle 21:58
C’è un problema di fondo.
Quale è la paura? Quella di fallire + di una volta o quella di non ottenenre i risultati fino ad adesso spendendo il giusto?
In 80 anni di storia, come hai detto anche tu Guetta, abbiamo vinto niente (2 scudetti-6 coppe Italia ecc.), quindi perchè un grande presidente deve sperperare a destra e a sinistra per poi fallire.
Se, partiamo su questo binario, si condanna Cecchi Gori alla pena di morte e Della Valle proclamato RE. Non è più democrazia ma anarchia e sai cosa significa anarchia?
Ricchi o poveri. Non guardare più in faccia le persone che hanno bisogno ma vedere solo, come i Della Vallle, che hanno ragione su tutto.
Riprendiamoci un momento. Siamo contenti della Fiorentina fino ad ora.
Però, caro Guetta, non ti dimenticare una cosa, se andiamo alla fase dei gironi in Champions i Della Valle intascano un monte di soldi per i dirtti tv. Se lo meritano e sono d’accordo ma le telefonate nello scandalo Moggiopoli non le ho fatte
nè tu nè io.
Saluti Federico
Giugno 27th, 2008 alle 22:12
secondo me Montolivo alle olimpiadi NON ci deve andare, ci devono andare solo quelli che fanno parte del gruppo under 21 (vedi Oscaldo).
Portare Montolivo potrebbe essere una gratificazione per il giocatore ed un dovere sarebbe rispondere positivamente, MA se si guarda i fatti concreti è solo un gran problema per la Firoentina e sono certo che squadre tipo Juve, Milan o Inter non solo non avrebbero mandato i solo giocatori se avessero avuto un preliminare ma anzi la loro forza sarebbe tale da non far fare la convocazione.
Spero che la dirigenza riesca a non far andare Montolivo alle olimpiadi.
A fare i moralisti spesso si rpende in tasca
Giugno 28th, 2008 alle 00:20
Scusa David, non c’entra niente con l’argomento ma voglio farti una domanda: Staera nel PENTASPORT Di Marzio ha dato degli “IMBECILLI” ai tifosi del’Atalanta che hanno fatto i volntini anti-Vieri. Io mi chiedo perche’? Una volta tanto che viene fatta una protesta civile… Tra l’altro mi permetto di dire che secondo me hanno pre ragione (ricordiamoci come abbiamo reagito noi sull’affare Mutu). Credo che il Ragazzo abbia usato un po’ di superficialita’ nell’apostrofare con quell’aggettivo i bergamaschi( che comunque proprio “santi non sono!). Che ne pensi? Ciao Vale
RISPOSTA
Ha un po’ esagerato e non sono stato pronto io a controbattere, ciao
David
Giugno 28th, 2008 alle 01:07
A me non piacerebbe avere un Moratti o un Berlusconi. I soldi aiutano ma senza la competenza sono nulla, non danno la certezza di vincere uno scudetto.
Giugno 28th, 2008 alle 01:28
Un GRAZIE al Sindaco Domenici e all’assessore Giani che hanno contribuito non poco all’arrivo dei Della Valle…Non bisogna dimenticare….Ciao Iuri
Giugno 28th, 2008 alle 04:46
Certo che i Della Valle sono seri. Dopo anni c’è ancora bisogno di rimarcarlo? Io la serietà di questi grandi imprenditori l’ho sempre percepita anche e soprattutto negli anni di “basso profilo”. Troppo facile dirlo adesso, dopo questo segmento di calciomercato ed i campioni arrivati a Firenze. Per Mutu e Frey, ero tra quelli che non avrebbero fatto un dramma per la loro partenza (ho sopportato gli adii di Baggino, del Bati, di Rui, quindi sono vaccinato) ma certi opinionisti da tastiera dovrebbero rimangiarsi tutte le stupidaggini dette a suo tempo sulla nuova casa milanese di Sebastien e sul fatto che fosse già in combutta con i rossoneri tanto da farsi fare gol apposta. Gente destabilizzante che, anzichè chinare i’capo e vergognarsi, continua a dispensare verità divine tipo cure dimagranti o silenziose interviste. Certa gente non conosce proprio il senso del ridicolo e sproloquia a profusione non avendo, forse, null’altro da fare.
Ciao
Giugno 28th, 2008 alle 06:54
Caro Ranieri, la persona a cui ti riferisci però ha detto una sacrosanta verità: Frey DEVE dimagrire, non solo per migliorare le sue doti fisiche ( l’esposività e reattività non possono che migliorare con 6 -7 kg. di grasso in meno)ma soprattutto per rispetto per chi lo paga e per il ruolo di professionista che interpetra, è inammissibile che un giocatore di serie A si presenti con la condizione fisica dell’omino della Michelin.
Per le doti tecniche ovviamente nulla da dire..è un grande, ma lo sarebbe ancora di più se curasse l’aspetto fisico senza lasciarsi andare come una persona qualsiasi, con quello che guadagna DEVE avere l’obbligo di essere tirato come un levriero afgano!
Giugno 28th, 2008 alle 07:48
Caro David, ma questa proposta per lo stadio nuovo? E per il progetto del museo di arte moderna? E il per il centro sportivo ad Incisa? Ma insomma….possibile che sia tutto fermo?
RISPOSTA
Per ora sì, le cose sono molto più semplici quando non coinvolgono istituzioni e politica, ciao
David
Giugno 28th, 2008 alle 09:41
Sicuramente l’utente Ranieri che si diverte tantissimo a lanciarmi stilettate da scrittore di prima categoria e simil-insulti alla Mughini de no’attri non vede l’ora che io “chini i’capo e che mi vergogni, e soprattutto che io smetta di dispensare verità divine tipo cure dimagranti o silenziose interviste. E’ altrettanto chiaro che io non conosca proprio il senso del ridicolo e sproloquio a profusione non avendo, forse, null’altro da fare”.
Nonostante questo utente non perde occasione per gettare benzina su di una polemica accesa gratuitamente da lui medesimo pochi post fa quando mi fu dato del “pericoloso”, “violento”, e di “ora capisco perché il mondo fa così schifo, perché c’è gente come Ghebbe”, ribadisco che Frey la scorsa stagione ha parato per 4 mesi peggio di quanto abbia parato Lobont, pur essendo le sue qualità ben superiori e con tutta la classe giornalistica prona e pronta ad esaltarne le gesta (quali proprio non lo so in quel periodo, avendo collezionato papere in serie in partite fondamentali).
Questa è l’ultima risposta che do a questo ranieri perché è altresì ovvio che se la stia ridendo dietro al suo pc ogni volta che si scaglia – anonimamente come ognuno di noi – contro di me. Non so se in un’altra vita ti ho fatto uno screzio particolare, l’unica cosa di cui sono certo è che se io raramente chino la testa e chiedo scusa (cosa che comunque quando è stato il caso di fare ho fatto), te caro ranieri mi sa che la testa la chini anche troppo e tutto questo ti rende un pochino stanco. Chinati meno.
Giugno 28th, 2008 alle 09:46
Siamo sicuri che i vari Paperoni investitori lo fanno per farci “divertire”.
Io penso che lo facciano per avere un ritorno d’immagine e non solo. Meglio che nello sport, se sport si può chiamare, nazionale dove meglio si possono “nascondere” e investire gli “avanzi”. Quando mai Moratti, prima di mettere i soldi nell’Inter, era sui media con la cadenza attuale ;senza parlare del Mago d’Arcore.
Mi piacerebbe sapere se i proprietari inglesi, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli etc passano sulle televisioni del loro paese nella stessa maniera.
Penso che siamo proprio la più evoluta “repubblica delle Banane” e con quelle dovremmo confrontarci altro che con il PIL della Spagna.
Alè ESPAGNA e forza viola
Giugno 28th, 2008 alle 10:32
Rimozione totale dell’estate2006, come quando hai uno shock fortissimo…si tende a seppellirlo sotto altri ricordi. Il meglio possibile abbiamo avuto non il meglio assoluto.
Giugno 28th, 2008 alle 10:33
Ghebbe, ti facevo più intelligente. Ma che gli rispondi pure ???
Parliamo di cose serie; come la si mette con il centrale ed il terzino ?? Scherzo eh…ma mica tanto. Questi giocatori ci mancano.
Giugno 28th, 2008 alle 11:02
non c’entra nulla, ma ho seguito con molto interesse il servizio di Violanews sul centro di Incisa e rispecchia quanto era in mio possesso.
Mi domando ma se è vero come è vero che per lo Stadio in una realtà come quella fiorentina bisognerà aspettare parecchio, cosa possiamo aspettarci per il centro vista anche la convenzione per i campini?
Io sono a favore, ovviamente di questa campagna acquisti, ma per veder realizzato il “progetto Ajax” sono straconvinto che non si possa esimersi da un vero centro tecnico per la prima squadra e la primavera.
Si può avere altre delucidazioni?
Ciao
Giugno 28th, 2008 alle 11:32
ciao David.
ci sara’ tempo da qui a settembre ma dopo questi sforzi della proprietà credo che firenze debba rispondere. come? con almeno 30.000 abbonamenti. e’ vero che i tempi sono sempre piu’ cupi….. ed i prezzi in alcuni settori si sono notevolmente alzati ma sarebbe un bel segnale se i tifosi rispondessero in maniera massiccia. ps. credo che da qui a settembre tutti i media con la fiorentina dovrebbero in modo ossessivo incentivare i tifosi a prendere l’autobus (gratis) per andare allo stadio. cero che il comune dovrebbe metterci del suo creando corsie preferenziali in quelle giornate dove i bus possano muoversi piu’ agevolmente perche’ se uno prende l’ataf e poi sta due ore bloccato nel traffico allora sara’ un progetto fallimentare. la cosa migliore sarebbe il blocco del traffico ogni volta che gioca la viola.
Giugno 28th, 2008 alle 11:46
Frey non ha una silouette da modello e forse, se diventasse magrino-magrino, acquisirebbe un aspetto più gradevole ma chi ci dice che il suo rendimento, finora fantastico, ne risentirebbe positivamente. Metti che, mangiando meno, s’intristisca e cominci a fare cappellate su cappellate. Scherzo eh, anche se la presunta corpulenza di Sebastien, io credo sia dovuta alla sua conformazione fisica. Frey è un omone con l’ossatura grossa, sembra grasso ma non lo è. Il suo fisico mi sembra simile a quello di Peruzzi, entrambi portieri dall’aspetto “grosso” ma agili come gatti!
Giugno 28th, 2008 alle 11:55
x goderiger:
hai ragione, sono proprio un povero permaloso, m’infiammo proprio quando non ce n’è bisogno, ma era l’ultima volta, giuro. Il centrale io mi auguro sia Burdisso, perché fa tutti i tuoli dietro e alla peggio anche il mediano. Il terzino proprio non lo so chi sarà, mi auguro in una bella sorpresa del nostro Corvo.
Sì, soprattutto un terzino (anche due) destro ci manca. Non c’è dubbio.
Ma fidiamoci, ci sono ancora 2 mesi di mercato. DUEMESI. Saluti.
Giugno 28th, 2008 alle 12:10
I Dv hanno adottato una politica intelligente, che sta dando buoni risultati… Speriamo che vada sempre meglio!!!
Giugno 28th, 2008 alle 13:08
Andrea Della Valle : con Mutu non ci saranno problemi
Mencucci : i tifosi possoo stare trnquilli su Mutu e Frey
Corvino : con Mutu baserà un secondo
Corriere : Mutu, c’è un’incrinatura
scusate ma proprio non ci arrivo…prego qualcuno di spiegarmi la storia che mi appare francamente incomprensibile
ok gente seria, nulla da eccepire
ma non ho ancora capito se tutti (società, stampa, tifosi) remiamo veramente dalla stessa parte
Giugno 28th, 2008 alle 13:10
…scusate gli errori che ho visto solo dopo aver spedito il commento…
Giugno 28th, 2008 alle 13:55
Indubbiamente Frey è un uomo con ossatura massiccia ma credimi,interno coscioni e maniglie dell’amore hanno ben poco a che vedere con la muscolatura, se hai dei dubbi in merito guarda il facciotto a..”full moon”.
Comunque, a scanso di equivoci, lo ritengo un ottimo portiere che con qualche kg. di ciccia in meno potrebbe addirittura migliorarsi.
PS
Una precisazione doverosa: non l’ho sbirciato mentre fa la doccia, le “cicce” sono in bella evidenza quando scende in campo e pantaloncini e maglietta non bastano a nasconderle..
Giugno 28th, 2008 alle 14:07
E DIRE CHE C’è STATO UN PERIODO (QND SI ERA 5I IN CAMPIONATO DOPO CAGLIARI)CHE SENRIVO GENTE CHE RIVOLEVA CECCHI GORI…
Giugno 28th, 2008 alle 14:08
Caro Bellafia non ti crucciare e nel dubbio è sempre meglio credere a questa società che ai giornalisti che per mestiere devono mettere un pò di pepe affinchè si vendano più giornali. La cosa divertente è che sarebbe la Roma, la squadra interessata a Mutu. Divertente non tanto per i 20 milioni di euro che dovrebbe tirar fuori + i 3(6 lordi che darebbe al romeno) una società che appartiene all’Italpetroli con 380 milioni di debiti bensì per il fatto che la stessa società capitolina in procinto di monetizzare per Mancini (non voluto da Spalletti perchè non la passa mai)dovrebbe spolpare le proprie casse per acquistarne uno che in quanto a non passare la palla non ha rivali. Grande giocatore ma con poco senso di squadra. E’ la mia opinione certo ma credo proprio che potrai vedere Mutu in viola per diversi anni ancora. Saluti
Giugno 28th, 2008 alle 14:16
x tal GHEBBE. Leggo spesso questo blog stimando david ma non intervengo mai,ma dopo aver letto le ennesime perle di tal GHEBBE mi viene da pensare che la libertà di opinione,pur parlando di calcio,in casi estremi andrebbe limitata.Questo tizio esprime giudizi tecnici con l’autorevolezza con cui un non vedente potrebbe descrivere la Cappella Sistina.Dopo aver ritenuto Frey il nostro punto debole,dopo aver detto che ha disputato un campionato ridicolo e che sicuramente avrebbe venduto il quarto posto al Milan (infatti nell’ultima giornata a Torino ha preso 2 goals sotto le gambe) ora si è profuso in consigli di dietologia ribadendone l’insufficienza del rendimento.Mi permetto di rivolgere una domanda a tal GHEBBE: la domenica guardi le partite della Fiorentina oppure la trascorri sorseggiando qualche buon rosso in qualche agriturismo? Ciao David
Giugno 28th, 2008 alle 15:02
x UNO DEGLI ANNI 80:
Beh, senz’altro mi sono attirato tantissime antipatie. Il mio è un giudizio personalissimo, peraltro condiviso da pochissimi utenti di questo blog. Sarò sicuramente stato troppo duro, anche se forse non hai letto tutto quel che ho scritto su Frey. L’ultima giornata infatti prese tutto, e lo scrissi.
Ma le giornate precedenti non fece proprio niente collezionando brutte prestazioni secondo me. I secondi fini poi (che lui andasse al Milan o che avesse già firmato) non ero certo il solo ad immaginarli, forse uno dei pochi a scriverlo, ma in questo ero in ottima compagnia.
Potrei anche averla pensata male, ma di certo non lo sapremo mai. Quello che c’è di sicuro è che la Fiorentina è arrivata meritatamente quarta, e che secondo me il portiere da gennaio ad aprile ha parato male. Non mi scordo le belle parate fatte in 2 anni. Non mi scordo la serie negativa avuta questo inverno. Non rifaccio la lista degli errori perché l’avrò fatta duemila volte.
Ad ogni modo secondo me potremmo anche parlare di altro insomma, di questa storia non ne abbiamo già dette di tutte?
Giugno 28th, 2008 alle 15:41
bellafia lascia stare la stampa, se non vuoi rischiare di essere messo tra quei 5 o 6 al massimo 10.
Giugno 28th, 2008 alle 15:51
David faccio un bagno di umilta’ e una doccia di autocritica, mi hai dato una risposta corretta ieri sulla questione di Montolivo, il calcio e’ ancora uno sport per fortuna, tuttavia resto della mia opinione e aggiungo: e’ giusto che Casiraghi tenga conto che convocando Montolivo sottrae un giocatore all’unica squadra impegnata in quel periodo, questo non e’ giusto, in Serie A ci sono altre 18 squadre, e poi Montolivo non fa piu’ parte di quel gruppo, fara’ le Olimpiadi e poi? Questo si scontra anche con un programma di lavoro su una squadra che e’ la stessa che Casiraghi ha portato al Torneo di Tolone e di quella squadra Montolivo non fa parte.L’altra questione e’ piu’ generale e riguarda l’ostinazione a cercare il risultato, ci vogliono anni per costruire una squadra vincente a quei livelli, il che significa lavorare su una rosa per piu’ tempo, aggiungere un giocatore che poi non fara’ piu’ parte di quella squadra significa cercare di vincere subito e questo non e’ credibile.
Giugno 28th, 2008 alle 15:57
vi leggo sempre con piacere e con curiosita’ e non potevo che intervenire anch’io…sono gianluca di marzio,saluto david e ringrazio lui e tutti quelli che hanno scritto belle parole su di me,fa davvero piacere quando lavori con passione ed entusiasmo. Accetto anche le critiche perche’ti migliorano ma volevo solo precisare a vale che mi ha pizzicato per gli “imbecilli” di bergamo che quei signori stanotte hanno lanciato sacchi di rifiuti e compiuto atti vandalici contro una villetta ipoteticamente affibiata a vieri dove invece vive una coppia che tra l’altro aspetta un bambino ! Sara’mica una protesta civile vale ? Il Ragazzo vi saluta e vi aspetta stasera al pentasport. E continuera’ a leggervi appassionatamente…ciao gianlu
Giugno 28th, 2008 alle 16:27
no, io mi tengo i DV, Moratti e sopratutto Berlusconi sono la rovina del calcio italiano insieme alla rube
Giugno 28th, 2008 alle 17:04
Grande Di Marzio!!
La maggior parte di Firenze ti ascolta con grande piacere, io sicuramente sono uno di quelli. Noi ti ascoltiamo di sicuro, ma te continua a leggergi, che qualche risata di sicuro te la fai… 😀
Giugno 28th, 2008 alle 17:47
Su Montolivo: il calcio alle olimpiadi lo ritengo un intruso.
Tant’è che nessuna competizione viene spostata per evitare concomitanze. Non vedo perchè dobbiamo giocare i preliminari non al meglio delle nostre chance.
Saluti,
Luca
Giugno 28th, 2008 alle 17:47
Su Montolivo: il calcio alle olimpiadi lo ritengo un intruso.
Tant’è che nessuna competizione viene spostata per evitare concomitanze. Non vedo perchè dobbiamo giocare i preliminari non al meglio delle nostre chance.
Saluti,
Luca
Giugno 28th, 2008 alle 19:55
scusa Neri ma non capisco
Giugno 29th, 2008 alle 09:11
No, Diego Della Valle non lo cambierei con Moratti o Berlusconi anche se spendono tanto. Sarà che il suo modo di porsi mi corrisponde di più, sarà che dal primo momento che l’ho visto e ascoltato –ricordi l’agosto 2002 come stavamo?- ho sentito di potermi fidare di lui nonostante ci fossimo appena liberati di Cecchi Gori e avessimo impressi nella carne i segni di quell’esperienza lì. Ebbene, ho avuto ragione e sono contenta e DDV non lo cambierei neanche per più soldi perché, oltretutto, nel mondo del calcio ormai girano cifre assurde per comprare e per pagare i giocatori e , se potessi,piuttosto cambierei il sistema,
non Della Valle.
Considerazione minore, quando DDV è arrivato mi è sembrato di essere in un altro mondo giacché,ogni volta che Cecchi Gori appariva in TV, io un po’ mi vergognavo per le figure che ci faceva come presidente della Fiorentina e DDV si è presentato subito con grande serietà, autorevolezza e carisma. E con il buon senso del buon padre di famiglia. Quando finimmo nel calderone di Calciopoli , ricordo che se lui interveniva in TV avevo sempre la sensazione di avere alle spalle qualcuno che avrebbe salvaguardato gli interessi della Fiorentina, e quindi di noi tifosi, con determinazione e competenza e ciò mi dava un minimo di tranquillità. Poi è andata com’è andata.
Anche lui, anche loro, hanno dovuto imparare a muoversi nel mondo del calcio. I risultati sono arrivati,ne arriveranno altri e l’anno prossimo i Della Valle faranno gli investimenti necessari. Sono
ambiziosi, hanno il loro progetto da realizzare e sanno mantenere sempre la parola data. Fidiamoci.
Giugno 30th, 2008 alle 14:06
Ci tengo a salutare Di Marzio, oltre ovviamente al mitico David… Ti faccio i complimenti Di Marzio per come fai il tuo lavoro, ti seguo sempre e nel 99% delle volte ci azzecchi sugli affari di calciomercato (ultima perla le cifre messe dalle squadre nelle buste per le comproprietà, il giorno prima che le buste fossero aperte, e le ha prese tutte… ma come fai???), tutti i giornalisti dovrebbero imparare da te… soprattutto la tua serietà e il tuo impegno… BRAVO DAVVERO!!!! Forza viola sempre e comunque!!!!