Se lo dicevano pure ADV e Corvino…
Sul mercato sono un notaio, nel senso che godo di informazioni di prima mano grazie al fatto dirigere la redazione sportiva di Radio Blu, ma più in là di questo non vado.
Domando ai miei e poi, semmai, riferisco.
E siccome ogni volta che ho domandato a più interlocutori come stava questa storia di Vargas, ogni volta ricevevo risposte confortanti, ecco che non ho fatto altro che ribadire la mia sicurezza.
D’altra parte è difficile sentire Andrea Della Valle e Corvino sbilanciarsi come hanno fatto nei giorni scorsi per un possibile acquisto.
Non lo avevano fatto, per esempio, per Vidic e neanche per Gilardino, che poi è davvero arrivato.
Stanno giocando sporco, questa storia sta diventando stucchevole e c’è un aspetto che comincia ad infastidire: ma Vargas che dice?
Ha forse perso l’uso della parola o è tenuto prigioniero in qualche sperduta caverna peruviana?
Ho come l’impressione che i Della Valle e Corvino stiano per scocciarsi, anche perché, come diceva il grande Totò, “ogni limite ha la sua pazienza”.
Giugno 25th, 2008 alle 19:37
se è per quello neanche il sig. mutu parla e ci dice quello che pensa.
se salta vargas, come temo, se mutu rema contro, mi pere ovvio, dobbiamo rivedere attualmente, anche se tempo ne abbiamo, le strategie di mercato ed i relativi giudizzi in merito, e basta dire che è solo colpa dei procuratori che fanno si gli interessi propri, ma sempre ed in ogni caso quello dei calciatori (vedi ingaggi enormi e spropositati rispetto all’effettivo valore calcistico strappati alle società).
che ne pensi david?
RISPOSTA
Penso che senza Mutu e Vargas perdiamo parecchio e qualitativamente, con i nostri parametri, sarà dura sostituirli, ciao,
David
Giugno 25th, 2008 alle 19:45
Conoscendo un minimo Corvino, si sta scocciando eccome. Questa storia del procuratore Delgado, che non ha abbastanza a cuore le sorti del suo assistito, perchè interessato solo ad avere qualche soldo in più, è veramente gretta. Il guaio è che ci sarà chi avrà da ridire sull’operato di Corvino e sui Della Valle braccini eccetera eccetera. Io penso che se arriverà Vargas tanto meglio, altrimenti arriverà un altro giocatore.
Giugno 25th, 2008 alle 19:48
Caro David:
credo che sia inevitabile che le “prime donne” si diano un po’ di arie.
Purtroppo quando un giocatore si sente corteggiato e importante alza sempre le sue richieste.
Questo sarebbe anche lecito se pero’ quando non rende come avrebbe dovuto si diminuisse spontaneamente l’ingaggio, ma questo non capita mai!
In questo caso spero che Vargas valga realmente sul campo come una prima donna e allora sopporteremo anche i suoi capricci come abbiamo fatto con quelli di Batistuta,ecc. fino ad arrivare a quelli di Mutu.
Purtroppo il mondo di oggi e’ questo, nel calcio e fuori nella vita di tutti i giorni!
Giugno 25th, 2008 alle 20:04
E’ vero, è impossibile che il giocatore non sappia niente, evidentemente non è poi così interessato alla Fiorentina. Ancora una volta procuratori affaristi a rompere le scatole…
Giugno 25th, 2008 alle 20:15
…e comunque un tipo del genere forse forse è meglio lasciarlo perdere…
Giugno 25th, 2008 alle 20:31
E poi diceva anche:”Perbacco,perbaccolina,perdincibacco!”
RISPOSTA
Vero, semplicemente unico, ciao
David
Giugno 25th, 2008 alle 21:00
cerchiamo di essere realisti per favore. i giocatori bravi costano!!! tutto qui! se siamo in grado di permetterceli bene… altrimenti dobbiamo mirare ad altro. io mi meraviglio se vargas arriva, non il contrario. credete che altri giocatori del livello di mutu e vargas puntino ad ingaggi da un milione l’anno? oppure cercano il massimo che possono ottenere come soldi? e perchè barzagli non è arrivato? insomma diciamo la verità, io non dico che DV è braccino, dico che entro la forbice del milione, milione e mezzo, giocatori bravi da CL non ce nè. fine. accontentiamoci dei camotto (se arriva) pasqual gobbi e compagnia bella! ci possiamo divertire lo stesso. e comunque peggio della fiorentina degli ultimi 30 anni è davvero difficile. se siamo sopravvissuti nel passato lo faremo anche nel futuro. saluti.
Giugno 25th, 2008 alle 21:40
Caro David, ti dirò che nella giornata di ieri avevo fatto, su di un altro sito viola, un intervento-fotocopia di quanto tu scrivi questa sera…… mi ha risposto un tuo noto collega che mi ha, simpaticamente, “ripreso” …. per la mia poca fede. Ora, mi chiedo, tutti matti per questo Vargas, io sto zitto perché lo conosco davvero poco, però, il fatto che abbia giocato nel Catania, che si è salvato all’ultima giornata, e con la sua nazionale che si è presa 6 “pappine” nell’ultimo incontro disputato, non mi fa pensare ad un giocatore così unico ed insostituibile….. specialmente se si considera tutto il denaro messo sul piatto dalla proprietà viola per concludere questa operazione.
Penso che la “misura” sia quasi colma e che Corvino sia stato fintroppo paziente, io un giocatore ed un procuratore di questo tipo, non me li metterei in casa. Se Vargas, non ha capito l’occasione che gli si è presentata, comprendo perché lo chiamano el Loco.
Giugno 25th, 2008 alle 22:07
Tranquillo Stefano il gufo. Vargas firma(notizia dell’ultimora da per imminente l’ufficialità) e Mutu resta quindi la tua previsione è inutile come inutile è il tuo desidero che si esaudisca
Giugno 25th, 2008 alle 22:13
Lo avevo già scritto prima, lo riscrivo ora. Anzi, mi meraviglio di David, che è del mestiere…
Vargas viene a Firenze, è solo il suo procuratore che cerca di sfruttare al massimo una situazione che 12 mesi fa era impensabile.
Oggi doveva essere la giornata decisiva, lo è stata. Fidatevi.
3 anni fa la Fiorentina era una specie di neopromossa che a malapena si affacciava sul grande calcio.
Adesso la Fiorentina è una squadra ambita. Di casi Vidic ne vedremo sempre meno.
Adesso a sinistra siamo coperti, avanti con la fascia destra.
Giugno 25th, 2008 alle 22:15
Volevo soltanto sentire un parere vs.
Mi fate la vs ” griglia di partenza” del prossimo campionato al momento.
ecco la mia.
– inter
– roma
– milan fiorentina e juve
Giugno 25th, 2008 alle 22:39
Sì, appunto, basta con questa favola dei giocatori vittime dei giochi di abietti procuratori.
Giugno 25th, 2008 alle 22:42
UFFICIALE: Vargas è VIOLA
Giugno 25th, 2008 alle 22:47
oggi il grande Nick ‘virus’ Ceccarini e’ stato il primo a dare la notizia dei problemi con il procuratore. lo ha fatto alla radio nella trasmissione per cui collabora adesso. ma la cosa veramente ganza e’ stata la sua frase: ” un aggiornamento proprio in chiusura del Pentasport…..opsss. beh il passato e’ sempre qualcosa di presente e a cui sono legato…”
godi David, godi !!!
Giugno 25th, 2008 alle 23:57
Sempre polemica, sempre corvi neri, ma smettetela di vendere polpette e provoloni se vi riesce.
VARGAS E’ DELLA FIORENTINA alla faccia di sky, di Caterina e degli invidiosi a striscie verticali.
Ripetutamente l’ho scritto su questo blob.
Un abbraccio da Mimmo il siciliano
Giugno 26th, 2008 alle 00:09
Caro David purtroppo per te questo tuo post
farà poca strada!!!
Diciamo che sei stato troppo frettoloso,sai
succede anche agli innamorati…
Mutu rimane a Firenze.
Un bacione in fronte da Mimmo il siciliano
e non pensare male per le mie effusioni…
di gioia…
Giugno 26th, 2008 alle 00:21
Ma come tutti zitti…
Siete già a letto con questo caldo???
Bho
Giugno 26th, 2008 alle 00:28
si ma il signor vargas quando, e se, poi arriverà, si rende conto che si è già reso antipatico alla piazza prima di avere iniziato a vestire la maglia viola? ma questi calciatori ci sono o ci fanno?
Giugno 26th, 2008 alle 01:18
Il numero 1 di Radio Blu (cioè Di Marzio) stasera a Sky ha detto che per Vargas è fatta. e che Mutu resta al 95%. Con questo speriamo che le checche isteriche calmino i bollori estivi…
Giugno 26th, 2008 alle 07:00
Ti chiedi dove sia o dov’era Vargas ?? In attesa che il suo procuratore strappasse l’ingaggio migliore..tutto qui. Comunque, dal momento che l’accordo sembra sia stato trovato, non rimane che buttarsi sul sostituto del Ceco e su un centrale per ovviare al mancato arrivo di Barzagli, giusto ?…oppure sono ruoli passati in cavalleria ? Io sono molto fiducioso.
Giugno 26th, 2008 alle 07:30
Meno male,sembra fatta.Comunque permettimi ,David, di dire che questa storia non mi pare chiara.Che il sig Vargas avrebbe anche potuto manifestarsi e rassicurare società e tifosi.Anche in Peru esistono telefoni, e:mails, Skype web-cams ed altri mezzi di comunicazione.Resto allibito che ad uno a cui si danno €2MM(importa poco se al netto prende la metà,alla società é questo che costa),non venga in mente di manifestarsi.Dopo tutto viene dal Catania non dal barça o dal MU.
Giugno 26th, 2008 alle 07:46
Riformulo una domanda posta qualche tempo fa: come mai nessuno si è presentato con 20 milioni per portare via il fenomeno rumeno?
Giugno 26th, 2008 alle 08:46
x Johntorpy:
ma no che dici, per Frey e Mutu si è scatenata un’asta interplanetaria; dove per nostra fortuna l’ha spuntata la Fiorentina.
Sui giocatori c’erano Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Boca Juniors, Schalke 04, Milan e Inter. Ma ripeto, per fortuna la Fiorentina ha offerto un rinnovo del contratto a 2 milioni di euro netti all’anno, cifra fuori dai parametri delle altre squadre già citate, e quindi i nostri gioielli rimangono da noi.
Pericolo scampato.
Così il prossimo anno se disgraziatamente arriviamo quinti il nostro gioiellino rumeno se ne andrà a 3 palanche sfruttando di corsa l’art. 17 e strappando così l’ultimo contratto di un certo livello della sua traboccante carriera.
Tra le sue vittorie si ricordano: i quinti posti al Parma, i secondi posti al Chelsea, lo scudetto con la Moggentus giocando 15 volte da centrocampista di copertura sinistro, la strepitosa semifinale di Coppa UEFA con la Fiorentina e l’indimenticabile finale di stagione 2007/2008 che ha permesso alla squadra del fuoriclasse Mutu di partecipare alla Champions 2008/2009.
Giugno 26th, 2008 alle 09:56
Vorrei sottolineare davvero la domanda fatta da johntorpy, è un argomento su cui varrebbe fare un post, David.
E poi concordo in tutto e x tutto con Shimon: ma la piantiamo di far apparire i giocatori dei poverini in mano ai procuratori cattivoni?
Basta!
Anche ieri Di Marzio (bravissimo, per altro) diceva di aver saputo come Vargas sia un bravissimo ragazzo, e che questi giochetti sporchi (ma quali giochetti sporchi, scusate? Uno non ha diritto anche di fare richieste spropositate? Sta poi alla controparte rinunciare…e chi se ne frega se Fiorentina e catania son già d’accordo) siano frutto solo del procuratore che vuol fare l’avido: ma scherziamo?
…e tutti a dare contro ad Alessandro Moggi, ipotizzando addirittura che Mutu potesse quasi essere all’oscuro delle richieste del suo procuratore: ma scherziamo?
Smettetela anche voi giornalisti, x favore: giocatore e procuratore sono una cosa sola, un’entità unica… e le richieste del secondo sono SEMPRE avallate (quando non imposte) dal primo.
Un saluto
Giugno 26th, 2008 alle 10:05
Scusa ma per quanto riguarda Vidic non sono d’accordo.All’epoca io stesso ho sentito affermare (dalla bocca di Corvino): “arriverà, arriverà…”.Poi sappiamo com’è finita:via tutti a infamare (giustamente) il Manchester!Fino a che non vedo l’ufficialità non ci credo.Buona giornata a tutti
Giugno 26th, 2008 alle 07:38
sperduta caverna peruviana? stai calmo eh..più rispetto ti chiedo sul Peru, un bel paese..stai calmo eh…stai calmo..
RISPOSTA
E poi dicono che io sia permaloso…
Guarda caro Carlo che le sperdute caverne ci sono pure in Italia, sulla Calvana, sull’Aspromonte ecc.
Stai calmo, stai molto calmo, mi raccomando e la prossima volta cerca di stare più attento a quello che scrivi perché questa l’hai proprio butatta di fuori.
Ho il massimo rispetto per il popolo peruviano, anche per conoscenze dirette, e mi piacerebbe pure visitare il Paese, caverne, incluse,
David
Giugno 26th, 2008 alle 10:28
Olèèèèèè….olè olè olè……MANUEL….VARGAS!
Via ragazzi sembra che la telenovela “Beautiful Viola” dell’estate 2008 sia giunta al capolinea.
Quasi tutte le maggiori testate giornalistiche sportive danno Vargas a Firenze per il 99.9%……lo 0.01% me lo lascio sino a che non vedo la presentazione allo stadio.
Sta veramente nascendo una grande squadra; finalmente un mercato che mi esalta veramente.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
27 Giugno, Bologna, Arena Parco Nord, ore 21:15……..UP THE IRON!
Giugno 26th, 2008 alle 10:42
ciao David ..ti scrissi un po’ di tempo fa sul fatto che tommaso loreto facesse piu’ una lettura dei vari giornali invece di fare il Mercato come ceccarini..sinceramente dopo 6 mesi ti scrivo che sei stato bravo a trovare della persone cosi brave come il duo fabiani loreto e come il grande gianluca di marzio..ti posso dire che l’unico meecato di cui mi fido è il vostro..!complimenti ancora..forza viola
Giugno 26th, 2008 alle 10:45
Nessuno si è presentato con 20 milioni per portare via il fenomeno rumeno perchè l’anno prossimo,nel caso non trovasse l’accordo, lo si può prendere per due..”palanche” (con ingaggio adeguato…)
Amen!
PS
comunque se vi fa così schifo possiamo anche vedere di mandarlo via a calci subito..tanto.. abbiamo di meglio, vero?
Giugno 26th, 2008 alle 11:06
Scusa David se rinfocolo una brace sopita, ma la Dott.ssa Righini cosa ne pensa di questa campagna acquisti?
La ritiene sufficiente per affrontare (speriamo) due impegni gravosi quali campionato e Champion’s League?
Te lo chiedo perchè non so dove poter leggere i suoi articoli, se non vengono riportati dai vari siti viola.
Mi pare che prima della rovesciata di “Fuga per la Vittoria” di Edison Arantes do Nascimento in arte Osvaldo, si parlasse di Progetto (la maiuscola è d’obbligo)…
Giugno 26th, 2008 alle 07:58
Buongiorno David
premetto la stima che ho nei tuoi confronti rimane.
Ha me il pentasport non mi piace più!!!
E te puoi rispondere e chi se frega…ed hai ragione…uno su migliaia non è sicuramente un problema…però ti suggerisco di cambiare qualcosa!!!
Se posso permettermi la trasmissione è troppo lunga,si parla di argomenti che molte volte sono stati già esaminati per ore su siti, giornali ed altre radio.
Alcuni tuoi collaboratori la sintesi non sanno cosa sia…parlano parlano sempre del solito concetto per minuti e minuti.
Consigli…se deve durare cosi tanto ogni tanto un disco,al limite scelto dall’opinionista,e poi più spazio al calcio giocato e meno a quello chiacchierato.
Saluti.
p.s.Certo che se si prende anche Vargas…che batosta per i gufi.
RISPOSTA
Mi spiace molto, ma vedi, il 75% delle persone che ascoltano la radio non ha internet e chi lo ha magari non riesce a trovare il tempo per andarci per motivi di lavoro.
E’ chiaro che questo è il mese monotematico, almeno fino al 12 luglio e che se uno si legge i siti ha già un’idea della situazione.
Lo spazio al calcio giocato mi pare si stato dato con un inviato agli Europei, magari qualche speculazione tattica in più si potrebbe fare, avendo a disposizione grandi esperti in esclusiva.
Dischi no e neanche sms o telefonate dei tifosi, a me sembrano sempre un modo per riempire la trasmissione a costo zero e noi cerchiamo sempre di investire sulla qualità per dare autorevolezza al programma.
Per questo credo con un pizzico di presunzione che il Penta sia un programma unico e non a caso la mia posta elettronica è strapiena di ragazzi che vorrebbero entrare in redazione.
Grazie del contributo, un abbraccio,
David
Giugno 26th, 2008 alle 11:26
Buongiorno David
grazie per la risposta ma un bel disco ogni 20 minuti ci starebbe bene.
Saluti.
Giugno 26th, 2008 alle 11:55
CIAO DAVID
PREMETTO CHE SI DEVE PARLARE A MERCATO FINITO,…MA SECONDO ME LA DIFESA(CENTRALE) E’ DEBOLE NON MI FIDO PIU’ DI DAINELLI E UFO NON CE’ PIU’…CHI VINCE HA SEMPRE UNA GRANDE DIFESA O NO?…CIAO E FORZA VIOLA
Giugno 26th, 2008 alle 12:00
Prandelli il miglior allenatore del campionato. La campagna acquisti è da urlo. Gilardino e Vargas due certezze. Jovetic il futuro. Melo la scommessa che se vinta permetterà un passo in avanti importante ma che se dovesse avere problemi un Donadel e un Kuz renderebbero indolore. La conferma di Frey, Mutu, Gamberini, Montolivo la garanzia che saremo nuovamente protagonisti. Inizialmente in panchina giocatori come Avramov, Dainelli, Kuzmanovic, Semioli, Pazzini e Osvaldo che sarebbero titolari in oltre mezza serie A. Manca solo un terzino a destra, non un fenomeno ma un giocatore come Comotto o Zauri o Mesto o uno straniero (soprattutto se passerà la regola del secondo extracomunitario) da prendere senza mettersi in ginocchio (Corvino santo subito). Nel preliminare a destra credo che giocherà Martin Jorghensen. Quanto al centrale di difesa Matzhuch o Da Costa o Kroldrup garantiscono un rendimento certamente non inferiore ai vari Loria (Roma) o Carrozzieri (Palermo) accostati da qualcuno ai viola. Più di un dubbio che l’attuale Materazzi a 35 anni, Domizzi, Ferrari e Burdisso costituirebbero un salto di qualità per la Fiorentina. Prandelli è in grado di formare in casa un difensore che possa giocare con Gamberini. Matzuch può essere la rivelazione.
Giugno 26th, 2008 alle 12:31
io quando leggo di simili procuratori mi preoccupo perche secondo me il fatto che Barzagli nn sia venuto a firenze è stato tutto merito di quel procuratore da quattro soldi di Orlandini che sperava di spillare qualche milioncino in +.Nella trattativa per vargas invece è stato di grande agliuto Lo monaco (ad catania) che mi ha reso orgoglioso del Catania perche ,al di la della cerchia solita di psicopatici della curva,è gente veramente seria mentre fester secondo (rino foschi) è veramente un pezzo di m..a (leggere l’intervista del kuz).Infine SONO SEMPRE PIù ORGOGLIOSO DEL NOSTRO DS e nn x i colpi (FANTASTICI!!!!!!)ma per come ha fatto a pezzi (letteralemte) quell’altro procuratore spiccia soldi .
Giugno 26th, 2008 alle 12:40
e fanno le solite manfrine: procuratori e giocatori. e noi ci si casca come polli..
forse perchè siamo troppo troppo innamorati di questa maglia viola.
che super mega squadra stanno tirando su!
E ultima cosa su Andrea e Diego della Valle: poche parole ma quando parlano lasciano il segno. Secondo me la nostra Viola non poteva cadere in mani migliori. In un mondo come quello del calcio pieno di cialtroni piagnoni e quant’altro loro sono la pacatezza ed al tempo stesso la risolutezza fatta persona.
Almeno io la penso così.
ciao ciao
Giugno 26th, 2008 alle 12:58
Lo Monaco non ha fatto l’interesse della Fiorentina bensì il proprio…ecco perchè era così inc… ieri sera (parole del buon Di Marzio) !!! Per lui l’importante era vendere Vargas; alla Fiore(nella fattiscpecie unica acquirente), ma pure al R.Madrid o al Barcellona o a qualsiasi altra squadra del pianeta. Adesso con i milioni di euro che ha preso farà la campagna acquisti…ritiro compreso e regali di Natale a tutti i tifosi. A volte mi stupisco di quanta gente ingenua c’è in giro !!! Semmai mi chiedo come mai se questo Vargas è veramente bravo sia toccato a noi dal momento che paghiamo i giocatori tantissimo meno di altri club più blasonati. Speriamo siano gli altri ad essersi sbagliati no ???
Giugno 26th, 2008 alle 13:53
albione macchè disco e disco, solo viola.
Giugno 26th, 2008 alle 14:28
ingaggiamolo e non facciamoci queste pippe mentali del progetto, che tutti devono parlare come Gilardino ecc.
MI spiego: questo Vargas è un fenomeno e ci risolverebbe tanto a partire dai calci piazzati, e poco importa se voleva i soldi del Real, anzi, se viene darà il duemila per cento per poi farsi acquistare dalle Big. Lo stesso vale per Mutu, sento dire che il prossimo anno per due lire, a me sembra che le due lire siano circa otto milioni per un trentenne con un passato quantomeno burrascoso oltre l’ingaggio, ergo darà il massimo anche lui. E se il prossimo anno dovremo ricambiarli li ricambieremo…
Tanto il più grande fenomeno resta il Corvo.
Saluti al mitico Penta sport per quando lo posso sentire
PS se ho sbalgiato la cifra del prossimo anno per l’art 17 di Mutu scusate ma non sono del tutto sicuro
Giugno 26th, 2008 alle 15:16
Breve disamina sulla difesa e sui nostri dirigenti. Mi piacerebbe che anche David mi dicesse la sua.
Qualcuno si è (forse giustamente) lamentato della difesa.
Ma…
Dainelli se lo mettiamo sul mercato ce lo chiedono tutti (non come Mutu, che poi non lo ha chiesto nessuno….). Considerato che la Roma si è presa Loria (che come difensore non è certo un fenomeno), che se l’Inter vende Burdisso glielo chiedono 50 squadre diverse noi compresi (e poi sarebbero costretti a giocare con Samuel 35enne, Cordoba 31enne, Materazzi 35enne… Rivas?? Non male…) e che il Milan ha una difesa centrale in crollo verticale (Nesta-Kaladze, la banda del buco la scorsa stagione…), noi con Gamberini e la Juve con Chiellini possiamo fare la difesa con poco altro (come hanno dimostrato proprio i gobbi con Grygera, Legrottaglie e Molinaro accanto allo strepitoso “cacciucco”…).
Beh, dicevo, considerato tutto questo secondo me, se Dainelli si riprende dalla pubalgia e prendiamo 2 terzini forti (vero nodo cruciale della squadre di calcio moderne) abbiamo communque una difesa eccellente. E per due terzini forti direi che Vargas e Jorgensen lo sono (ovviamente ci vorranno una o più alternative).
In panchina ci permettiamo di tenere Kroldrup che se la cava comunque bene, che ha esperienza e che ha detto per bocca del suo procuratore che qui sta benissimo e ci vuol rimanere a vita e Mazuch del quale Corvino ha detto “prenderà il posto ai titolari, vedrete…”; a Castelrotto vedremo come lo impiegheranno.
Basta poco, e ADV lo ha chiaramente detto con quel “questo è l’ultimo anno di grandi investimenti, poi torniamo nella normalità”. Giusto. Ora il salto, poi il consolidamento. Poi tra 2/3 anni l’ultimo definitivo salto nel mondo della lotta per lo scudetto, con i vari Montolivo, Pazzini, Gamberini, Jovetic al top della loro carriera…
Questi dicono e fanno. Non si lasciano prendere dalla fretta, non acquistano mai a vanvera, e anche quel Cacìa, perso con una discreta minusvalenza sono sicuro che è una manovra per favorire il Catania che lo cerca in tutti i modi, così da non perdere Vargas, troppo fondamentale per il nostro futuro.
Io sono inebetito di fronte a tanta sapienza sia dirigenziale che tecnica. E’ per questo che non stimo Mutu, nè Frey, nè tutti quelli che fanno i fenomeni. Noi i fenomeni li abbiamo in cima alla piramide. La nostra è una dirigenza fenomenale.
Scusate la lunghezza…
Giugno 26th, 2008 alle 15:30
vabbe David..scusami, magari non avevo letto bene..verrai che ti divertirai con Vargas e se ti capita di andare in Peru, vai al Cusco, mi raccomando..
Giugno 26th, 2008 alle 16:15
Ora io mi chiedo ma perchè quel popò di ghiozzo di buca di Ufo se n’è andato? ma vi immaginate quanto si sarebbe divertito quest’anno? Il posto a Mutu glielo fregherà Jovetic al massimo in un paio di stagioni, ma anche meno.
Giugno 26th, 2008 alle 16:21
Ghebbe, non sei obiettivo. Le cose che dici su Mutu semplicemente non hanno senso. Quando parli così non meriti risposta.
Giugno 26th, 2008 alle 17:01
E’ arrivata ora la conferma ufficiale che Vargas arriva e Cacia l’abbiamo perso per 300 mila euro. Facciamo un attimo il punto della situazione: se guardo la campagna acquisti dell’era Toni e quella di quest’anno – soprattutto se confermano la squadra in blocco con Santana – direi che Corvino merita 10. Quest’anno ci manca solo un terzino destro buono – Mesto penso che vada benissimo – ed un centrale (anche una “corvinata” va benissimo visto che abbiamo il Gambero nazionale); la squadra è davvero forte senza se e senza ma, anche più forte di quella con Toni. Se penso però a Vanden borre, Lupoli, Balzaretti, MAzuch, Hable, Da Costa, un Papa Waigo che non ho capito bene cosa ci stia a fare, Cacia perso per tre lire e mai fatto giocare, non ci capisco più niente …
Giugno 26th, 2008 alle 17:10
David non ti permettere MAI e dico MAI più di offendere le gloriose caverne peruviane!!!….da’ noia a tanti il caldo …
Giugno 26th, 2008 alle 17:20
Ghebbe sono d’accordo con te anche se ti tiro le orecchie (scherzosamente eh) per quello che dici su Mutu. Certo che non lo vuole nessuno…ma alla cifra che ha richiesto più o meno ufficialmente la Fiorentina e cioè non meno di 20 milioni di euro !!!! Come a te il comportamento del romeno ha dato parechio fastidio, ma detto questo, penso che Mutu lo vorrebbero tutti…alla giusta cifra. Saluti
Giugno 26th, 2008 alle 17:57
Caro Ghebbe da un attento conoscitore del campionato come te un erroraccio cosi non me lo sarei mai immaginato !
Samuel non ha 35 anni … ma va per i 30 .. e ti sei dimenticati di un certo Chivu…
va beh… forse è il caldo che ti ha un pò colto di sorpresa!
cmq sono d’accordo con te che forse forse siamo nel podio delle migliori difese italiane
Giugno 26th, 2008 alle 18:00
X Ghebbe:
ok la tua disamina ma un paio di osservazioni vorrei fartele:
1. Loria non è un garn difensore mi pare, però, che sia al’Atalanta che al Siena abbia segnato un discreto numero di reti per essere un difensore colpendo di testa spesso su corner o calci piazzati.
2 Jorgensen e Vargas gran bei giocatori ma un po’ poco terzini, credo comunque che ci voglia un terzino bravo soprattutto a difendere…
Palombo Palombo Palombo, lo so che non scalda la fantasia dei tifosi ma è un giocatore che vorrrei tanto, più di Almiron o chichessia, gran visione di gioco e buon interditore….
Giugno 26th, 2008 alle 18:09
David, dopo l’acquisto di Vargas e di un laterale destro, secondo te cosa potrebbe mancare alla squadra per essere coperta in ogni ruolo? Secondo me un terzino destro di riserva, un centrale, un centrocampista di riserva ed una mezza punta di riserva!
Giugno 26th, 2008 alle 18:20
Credo che un Reveillere (terzino + frenato) ed un centrale per sostituire Ufo sia necessario..magari fosse Burdisso. Con questi due me la gioco con tutti..almeno in Italia. Ecci
P.S. Un si piangerà mica per Cacìa eh ???
Giugno 26th, 2008 alle 18:22
x cotogna:
è vero!! Chissà perché ne ero convintissimo! Beh, ora capisco anche perché gli hanno rinnovato il contratto, allora Samuel è ancora un signor difensore, grazie per avermi corretto. Per quanto riguarda Chivu è troppo importante per tenerlo “solo” difensore, non credo che lo riproporranno dietro.
x Alessio R.:
Palombo piace da matti anche a me, saremmo fortissimi con lui, potremmo fare a meno anche di qualche difensore… Ma la Sampdoria ha appena ceduto Volpi (parametro zero) e Maggio. Palombo non partirà mai secondo me. Loria è forte sui calci d’angolo, e a noi avrebbe fatto comodo uno così… Ma come marcatore difensivo è molto scarso.
PS: se cediamo Dainelli prendiamo Burdisso. Così ha appena detto Di Marzio. Beh, io Dainelli l’ho sempre sostenuto, ma a me Burdisso piace molto. Molta esperienza ed è giovane (1981), fa tutti e 3 i ruoli difensivi e all’occorrenza anche il mediano. Moltissima grinta, proprio quel che ci manca. Burdisso mi piace moltissimo.
Giugno 26th, 2008 alle 20:17
X cris…oltre il risultato :
la griglia di partenza e’ uguale per tutti ma quella d’arrivo per me vede solo 2 squadre l’anno prossimo:
Fiorentina e Juve perche’ l’Inter paghera’ il cambio panchina (gli allenatori stranieri difficilmente ottengono risultati) e gli acquisti della Roma non mi convincono.
Il Milan poi, e’ una squadra di vecchietti!!!
Giugno 27th, 2008 alle 00:17
per cris:
inter
juve
fiorentina
roma
milan
Giugno 27th, 2008 alle 00:40
Sarà una grande Fiorentina,forse una delle più belle che abbia mai visto! Grazie ai Della Valle e a tutti quelli che hanno contribuito a farci ri-sognare…..ormai quelle partite contro Castelnuovo,Poggibonsi,etc….sono solo un brutto ricordo. Grazie anche a David per non avere mai mollato… grazie a tutta Firenze che ha tirato fuori l’orgoglio per tornare tra le grandi…finalmente si sogna!
Giugno 27th, 2008 alle 09:15
Hai visto David? Alla fine è arrivato anche Vargas, anche se ho provato il tuo stesso fastidio nel constatare il gioco al rialzo di uno dei procuratori (ma quanti ne ha?). Attenzione perchè questi il prossimo anno sono di nuovo a batter cassa. Di tutti i nomi che ho sentito per il centrale difensivo non riesco a trovarne uno più forte di Dainelli (senza pubalgia ovviamente). Ferrari? Per l’amor del cielo noooo: l’unico difensore che riesce ancora a farsi saltare da Vieri!Burdisso lo vedo bene in Piazza Santa Croce. Carrozzieri… chi? O si prende qualcuno per migliorare oppure resyiamo con i nostri, please.