L’irresistibile tentazione del ritorno
Ha ragione Gabriele Romagnoli oggi su Repubblica: in Italia un ex presidente è quasi sempre un prossimo presidente ed il ritorno di Lippi ne è l’ennesima dimostrazione.
Intendiamoci, meglio, molto meglio lui di Donadoni, dal carsima palesemente insufficiente per guidare la Nazionale, ma quanto ci metteremo a dire che Lippi ormai non è più quello di prima, che ha la pancia piena, che i due anni fuori dal calcio gli hanno fatto male?
Comunque non sappiamo osare, mai.
E’ qualcosa che coinvolge anche il sottoscritto e ora vi racconto un episodio, un dietro le quinte che spiega quello che ho appena scritto.
L’episodio è legato a quando, dopo dodici anni di militanza, nel dicembre scorso Ceccarini ha spiazzato tutti a Radio Blu e, dopo aver portato avanti da mesi a mia insaputa una trattativa per andare in un’altra radio, ha lasciato la redazione in tre ore.
Ma non è questo il succo del discorso, quanto piuttosto la mia reazione.
Preso in contropiede e non proferendo verbo sulla scelta di Ceccarini (nel senso che neanche lontanamente mi sono sognato di fare un rilancio, anzi l’ho ringraziato e gli ho augurato buona fortuna) ho tirato fuori una soluzione, cioè il ricorso ad una persona che a distanza di sei mesi si è rilevata vincente: Tommaso Loreto.
Il fatto è che alle 9 del giorno in cui l’ho chiamato ( ho saputo tutto alle 12) per me lui era uno dei tanti alla corte della coppia Pieri/Laserpe a Tuttoradio, ma messo alle strette mi si è accesa la lampadina e ho fatto il suo numero di telefono.
Non solo, ma grazie ad un colpo di fortuna e al gran lavoro di Paolino Biagiotti, inviperito per come erano andate le cose, in due giorni abbiamo ingaggiato un fuoriclasse come Gianluca Di Marzio.
Le cose vanno molto meglio di prima e racconto questo piccolo retroscena per confessare che se ci avessi pensato sopra due settimane certamente avrei fatto scelte diverse, andando su altre persone più “dentro” l’ambiente fiorentino e ci sarebbero stati ritorni con risultati, adesso lo posso dire, peggiori.
Temo che sia un vizio molto italiano quello di tornare sempre sulle vecchie strade, qualcosa che deriva dal nostro “mammismo”, ovvero dal senso di protezione che inculchiamo ai nostri figli e che ci hanno inculcato per decenni, direi quasi secoli.
Tornando alla Nazionale, il migliore sarebbe stato Prandelli e per fortuna non ci hanno neanche provato, ma un sondaggio per Ancelotti non si poteva fare?
Giugno 24th, 2008 alle 15:09
certo prandelli è fra i migliori… ma teniamolo ancora un po’ con noi!!!!!
Giugno 24th, 2008 alle 15:13
Non è possibile, quasi non ci credo… ma è andata davvero così?
Guarda David che mi dispiace tanto perchè mi piaceva davvero il Cecca e non pensavo fosse il tipo da certe cose comunque il buon Loreto è forte davvero (lo conoscevo da Radio Viola) e direi che quel Di Marzio di Sky è stato un bel colpo mi piace
Complimenti
Giugno 24th, 2008 alle 15:16
In effetti Ceccarini lavora a Mediaset, vuoi mettere rispetto a Tuttoradio.
Di Marzio è un fuoriclasse: l’ultima notiza era Konko sicuro all’Udinese!
Bravo david continua così
RISPOSTA
Di Marzio è davvero un fuoriclasse, basta sentire la cronistoria di oggi sui passaggi di Corvino e per quanto ne so Ceccarini collabora con la radio lavorando a Mediaset esattamente come faceva con noi, ma il senso del post era un altro,
David
Giugno 24th, 2008 alle 15:20
Io farei un sondaggio per Gus Hiddink, vedrai come correrebbero i signorini.
Giugno 24th, 2008 alle 15:22
Tutti i media, dai giornali alle televisioni, parlano del ritorno di Lippi e con lui Totti e Nesta. Ma un pensierino a Bearzot non lo vogliamo fare? Con lui tornerebbero sicuramente Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati e Baresi (stavolta lo farebbe giocare Libero e non a centrocampo), Bruno Conti, Tardelli, Palolo Rossi, Antognoni, Graziani.
Giugno 24th, 2008 alle 15:26
Sono uno juventino ma sinceramente il ritorno di Lippi mi rattrista perchè anche secondo me si perde l’occasione per qualcosa di nuovo. E comunque, nonostante ci sia differnza tra Lippi e Donadoni, fosse solo per l’esperienza, mi voglio riallacciare al precedente tema. Io penso che la stampa italiana sopravvaluti troppo quei giocatori che dovrebbero in qualche modo decidere. Ma questi non decidono mai. La differenza tra il mondiale e gli europei è stata che i difensori hanno pensato “solo” a difendere, mentre ai mondiali le partite furono sbloccate da Materazzi, Grosso e Zambrotta. L’unico attaccante a sbloccare il risultato fu gilardino. Come dicevi nel precedente post, dove sono i vari Vieri, Baggio, Rossi. Se la Germani vince segna Ballack o Klose, se il Portogallo vince segna ronaldo o nuno gomes, se l’italia vince segna panucci, pirlo. Secondo me certi giocatori sono sopravvalutati, a partire dal Pupone che rivedremo in nazionale a giocare le partite che li pare a lui. Saluti. Fabio
Giugno 24th, 2008 alle 15:38
X TUTTI:
E’ VERO CHE LA FIORENTINA CAMBIA SPONSOR TECNICO?
NIKE?
Giugno 24th, 2008 alle 15:40
Sinceramente non ho capito il senso del post ma sicuramente sono io che non ci arrivo.
Tra le righe è certo però che viene dato del “mercenario” e dell’irriconoscente al Ceccarini, glorificati tale Di Marzio e Loreto. Per quanto riguarda il Ceccarini mi chiedo e ti chiedo, essendo lui un libero professionista, per quale motivo avrebbe dovuto informarti di una sua trattativa. Eventualmente chiediti il perchè non l’abbia fatto. A me comunque risulta che sia stato assunto a Mediaset per cui ha sicuramente fatto più strada (professionale) di tanti altri no ??
Per quanto riguarda il fuoriclasse mi sembra che tu stia esagerando…diciamo pure ottimo professionista ma non certo fuoriclasse. Un fuoriclasse non ci lancia sul viso il notizione(vedi Pentasport) di Konko FATTO all’Udinese che però per vari motivi verrà annunciato più avanti ed al contrario poi Konko finisce al Siviglia no ??
Io sono contentissimo per voi che le cose procedano meglio di prima, ci mancherebbe, ma credo che alcuni vostri ex siano andati parecchio a migliorare no ?
Forse per esprimere il tuo concetto non era necessario tirare in ballo persone che adesso non ci sono più e che magari non possono neppure replicare.
Cosa c’entra poi Prandelli alla nazionale ?? Per quale motivo ? La nazionale non ha bisogno di un allenatore bensì di un intelligente selezionatore scevro da ogni condizionamento mediatico e motivatore..tutto qui, altrimenti come avrebbe fatto il mediocre (in senso calcistico e di esperienza nel settore) Bearzot ha vincere nel 1982 ??
RISPOSTA
Guarda, il senso del post non è certamente Ceccarini, di cui sinceramente a nessuno della radio frega più niente, ma la voglia perenne di ritorno che c’è in Italia.
Su quello che hai scritto, aproposito della professionalità, dovrei raccontare pubblicamente alcune cose e non è davvero il caso.
Prandelli avrebbe il carisma per allenare la Nazionale e Lippi e Sacchi non sono stati certo allenatori mediocri, questo per smentire quello che tu dici, ciao,
David
Giugno 24th, 2008 alle 15:51
Dando per vere le parole di Segale, non ci vedo niente di strano se Ceccarini ha preferito un’offerta migliore. Essere assunti da Madiaset è decisamente da fuoriclasse e se si perdona l’uscita di Mutu perchè tanto astio per il buon Nick ??
Anzi, dovresti essere contento se un tuo pupillo ha fatto la vera “carriera” non trovi ? Per Di Marzio e la perla di Konko ha ragione Segale, me la ricordo anch’io quell’intervista. Saluti
RISPOSTA
Tanto per chiarire, Ceccarini ha cominciato a collaborare con Mediaset stando a Radio Blu, che lo ha sempre aiutato in tutto e per tutto (leggersi a questo proposito il post del settembre 2006 a lui dedicato), speriamo che lo assumano davvero a Mediaset,
David
Giugno 24th, 2008 alle 15:57
Io non conosco nessuna delle persone da lei citate ma mi incuriosisce il fatto che lei si dice sicuro che,con scelte diverse(persone più “dentro” l’ambiente fiorentino con relativi ritorni)i risultati sarebbero stati peggiori.
Trovo anche io che sia buona cosa osare e sperimentare ,senza però cercare il nuovo “a prescindere”(come direbbe il principe De Curtis).
Per quanto riguarda Ancelotti,lei,che è a dentro nelle vicende sportive anche nazionali,è certo che non sia stato fatto almeno un sondaggio?(magari con risposta interlocutoria o addirittura negativa).Saluti cordiali.
RISPOSTA
Sì, su Ancelotti sono certo.
Sul resto valuto dal mio punto di vista le prestazioni di chi ho preso e le confronto con quelle di chi avrei pensato di prendere e la bilancia pende da una parte, buona serata,
David
Giugno 24th, 2008 alle 16:04
Strano, ma sono proprio d’accordo. L’Italia di Lippi sicuramente non avrà il mio sostegno e sicuramente la simpatia che mi aveva suscitato questa nazionale sparirà all’istante. Di certo Donadoni ha sbagliato a causa della sua inesperienza. Ma mi domando: perché hanno voluto metterci lui e non Gentile che era il naturale candidato dopo tanta Under21 (e tantissimi successi)?? Era spinto? (sì) E se sì, chi lo spingeva prima, non può fare lo stesso adesso, visto che con 2 anni di esperienza in più di sicuro farebbe meglio? Non mi pare che siamo usciti solo per gli errori di Donadoni. Ma per gli errori di Toni, Del Piero, Di Natale, per gli infortuni di Cannavaro, per i rifiuti di Nesta e Totti e per le squalifiche di Gattuso e Pirlo. Mi pare che di sfortune ne abbiamo avute molte e i giornalisti che ruotano intorno alla nazionale non vedevano l’ora. Si stanno fregando le mani tutti e hanno inventato di sana pianta i ritorni di Nesta e Totti nel caso di ritorno di Lippi… Tornerebbe anche Baggio? Io dico di no.
Lippi poi, che per far rimanere su di lui i riflettori ancora più a lungo si dimise subito, tanto sapeva che gli Europei non li avrebbe potuti affrontare con la stessa grinta di calciopoli…
Sicuramente se si cambia si dovrebbe cambiare per qualcosa di diverso; ma è un po’ la sindrome degli italiani… State sicuri che il 90% dei ragazzi italiani che ci cascano con qualcuno ci ricascano con le/gli ex… Uguale faranno in nazionale. Una cosa patetica.
E anche per me sarà assolutamente antipatìa pura. Perso un altro simpatizzante di Firenze per la nazionale. Praticamente rimane solo David e poco altro.
Giugno 24th, 2008 alle 16:13
David, sono pienamente d’accordo, pur considerando Ancelotti più adatto al ruolo di allenatore della Nazionale del nostro Prandelli, ma non per abilità, ma per una questione di esperienza. Credo che comunque fra qualche anno, se il mister se ne andrà da Firenze, la guida della Nazionale sarebbe il posto più adatto a lui, prima magari di lasciare definitivamente questo lavoro.
Una cosa che non c’entra, e riguarda Montolivo. Ho letto che il Milan ha fatto un comunicato nel quale diceva che vietava di convocare i suoi giocatori. La prima domanda è: ma è possibile farlo? Lo chiedo perchè per alcune squadre sembra che sia lecito fare qualsiasi cosa.
E la seconda è: pur considerando Montolivo importantissimo, non sarebbe un altro bel messaggio della correttezza della nostra società mandarlo all’olimpiade?
Prima di tutto spero che scelga lui, non la società e nessun altro, ma comunque a me farebbe piacere vederlo vestire la maglia della nazionale under 21. E’ vero che spiace perderlo per i preliminari, e fargli perdere la preparazione, ma questa è una esperienza unica, e non vorrei che se ne privasse.
Saluti viola
Giugno 24th, 2008 alle 16:23
Lippi a tornare ad una nazionale da rifondare dopo aver vinto i mondiali si prende un bel rischio… ma almeno ha gli attributi e la credibilità per fare scelte impopolari anche se magari non completamente autonome. Poi, come sempre,
se vinci sei un grande, se perdi sei uno sfigato (vedi la storia di Toni: sono state fatte mille contestazioni alle convocazioni di Donadoni ma nessuno ha criticato la scelta di Toni e ora è diventato il capro espiatorio del fallimento degli Europei).
E poi Donadoni non si può dire che non sia stata una scelta “nuova” ma non ha pagato…
Io Prandelli ce lo vedrei da Dio a fare il mister dell’Italia… ma ahimè (è ironico, eh!) ha da fare per parecchi anni a Firenze… che ci vuoi fare…
Giugno 24th, 2008 alle 16:39
Torna Matarrese, torna Lippi, rimettiamo Bettega in campo così siamo a posto. Via, già che ci siamo anche Andreotti al governo…
Giugno 24th, 2008 alle 16:41
Per me David da questo post non ci fate una bella figura nenache voi della radio, che ne avete enfatizzato il personaggio per anni (grande Nick, il migliore Nick..).
Evidentemente il rapporto era soprattutto utilitaristico, per lui che voleva fare carriera (e si percepiva) e per voi che ne sfruttavate le prestazioni professionali..
Forse era meglio non rinvangare troppo e chiudere questa storia nell’armadio delle amarezze personali che ognuno si porta dietro
RISPOSTA
Ma io, ti assicuro, non ho alcuna amarezza e non ho mai sfruttato, come tu scrivi, le prestazioni professionali.
Al contrario, Radio Blu lo ha sempre sostenuto per almeno 12 anni dandogli molte opportunità e permettendogli di lavorare in Toscana anche quando era impegnato a Milano, cosa che del resto lui ha correttamente riconosciuto (mi dicono) dal Ciuffi.
Il senso del post esulava da Ceccarini, mi spiace che tu e altri non l’abbiate compreso, ciao
David
Giugno 24th, 2008 alle 17:06
già bravo David mettiamo Ancelotti così quando arriviamo in Sudafrica portiamo come prima punta Inzaghi con gli arti bionici, naturalizziamo Seedorf per il centrocampo e ridiamo la fascia di Capitano della Nazionale a Nosferatu Maldini.
Noi non torniamo a casa dal babbo, ma andiamo da un antipatico ma grandissimo allenatore, sempre che sia vero di Lippi, che ha sempre dimostrato di non guardare in faccia nessuno ed ha l’unico vero neo di aver litigato con il grande Roby.
Siamo sinceri con un Lippi in panchina sarà difficile vedere una demotivazione ed una confusione come quella che abbiamo visto con Donadoni.
Poi adesso pensiamo seriamente a chiudere questo splendido mercato con un bel terzino così si va tutti in gita a Castelrotto
Saluti
Giugno 24th, 2008 alle 17:12
Io sinceramente credo che il problema sia, ” politico”.
Nel senso ovviamente più basso e caciaro del termine, come si addice da sempre all’Italia.
Lippi, che è un ottimo allenatore, era troppo vicino a personaggi scomodi dell’inchiesta che ha travolto ( travolto non so…) Moggi.
Poichè in Italia, non si rifonda mai nulla, molto semplicemente è stata scelta una persona onesta, ma priva della necessaria esperienza, che potesse essere volata via non appena si sarebbe calmata la bufera.
Troppo cattivo?
Giugno 24th, 2008 alle 18:02
Ciao david, conosco personalmente Tommaso…e devo dire che mi domandavo come fosse possibile che uno cosi’ bravo non potesse esser alle tue “dipendenze”…Non credo sia giusto paragonarlo a Nick Ceccarini che rimane comunque un “fuoriclasse” dell’etere, non per niente lavora a Mediaset…sono felicemente e finalmente d’accordo con te quando dici che e’ una brutta abitudine italiana quella di non premiare i meritevoli, ma i “figli di….”(e la tua redazione non e’ da meno purtroppo) e come vedi ogni tanto uscire fuori dai soliti nomi ti fa fare un salto di qualita’…Complimenti quindi a Tolo!…e in bocca al lupo!
Giugno 24th, 2008 alle 18:08
Ho letto e riletto ma da: “Non solo, ma……” a “… posso dire, peggiori” non ci ho capito molto, continua a sfuggirmi la sequenza degli eventi. “Rodimento” tuo … o mia senilità precoce?!
RISPOSTA
Non ho alcun rodimento, spero che non ci sia alcuna tua senilità precoce,
David
Giugno 24th, 2008 alle 18:13
mah, chi lo sa, di sicuro lippi se n’è andato da vincente e torna quando tutto va male…
comunque di solito a chi torna dopo aver vinto il massimo si chiede almeno almeno di fare lo stesso.
Boh non saprei, vedremo
Forza viola che sta per cominciare il bello! finalmente direi….
Giugno 24th, 2008 alle 18:27
Ceccarini è stato assunto da Mediaset….garantito.
RISPOSTA
Non lo sapevo, ne sono molto contento,
David
Giugno 24th, 2008 alle 18:39
GRANDE GUETTA!!!! Finalmente!!!! la penso allo stesso modo!!! a me sembra che la stampa pompi enormemente il ritorno di Lippi e non ne capisco il motivo!!! uno che, nonostante tutto quello che ha vinto (discutibile) stranamente non lo voleva nessuno!!! e lui che diceva di accettare solamente un progetto serio!?!? il fatto è che non lo voleva nessuno!!! chiediamo ai “senatori” se veramente vogliono il ritorno di Lippi!!!
Marco
Giugno 24th, 2008 alle 18:58
Purtroppo l’Italia “è un paese per vecchi”, per parafrasare il titolo di un grande romanzo di Cormac McCarthy (e dello splendido film che ne hanno tratto i fratelli Coen).
Giugno 24th, 2008 alle 19:38
Purtroppo David questo è il Paese dove si preferiscono le minestre riscaldate al coraggio di provare ad assaggiare qualcosa di nuovo, purtroppo per noi non solo nel calcio…! Al di là di questo, egoisticamente voglio Prandelli anche per i prossimi 30 anni a Firenze e non ad allenare la Nazionale…ma un allenatore straniero (Hiddink per esempio), proprio non lo vogliamo? Mi sembra che in alcuni sport di squadra tipo volley o pallanuoto, aver avuto un allenatore straniero ci abbia portato a successi mai visti prima!!!
Giugno 24th, 2008 alle 19:47
tra di marzio e ceccarini ci corre come tra mangiare e stare a guardare. il calciomercato di radioblu’ e’ molto piu’ credibile da quando c’e’ di marzio, senza alcun dubbio
RISPOSTA
No, guarda Ceccarini era bravo, ma Gianluca, oltre ad avere più esperienza, svolge questo lavoro a tempo pieno e quindi è veramente il numero uno, ma Radio Blu era già davanti a tutti gli altri con Nick.
Ora abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e poi sono molto contento della crescita dei due Tommaso, Loreto e Fabiani, tanto modesti quanto efficaci,
David
Giugno 24th, 2008 alle 20:18
Sono uno di quegli ascoltatori diciamo di seconda mano… raramente riesco durante la giornata a seguire Radioblu ed il penta, ma “recupero” la sera con i file che troviamo su violanews.
Visto l’argomento trattato colgo l’occasione per fare i complimenti a te David ed a tutti quelli che lavorano per il Pentasport (incredibile riuscire ad organizzare ogni giorno 2 ore di materiale di buon livello, senza finti scoop e robaccia simile).
Devo dire che la presenza di Di Marzio è in effetti un valore aggiunto davvero importante per la trasmissione. Per me è assolutamente uno dei punti di forza.
Forza viola.
Giugno 24th, 2008 alle 20:30
Non entro nel merito delle vicende radio-fiorentine, vivo a Bologna da tempo e non ho più la possibilità di ascotare radio viola.
Su Donadoni dico che forse è anche un po’ colpa nostra se ha così miseramente fallito, nostra intendo come opinione pubblica, tutti noi ci aspettavamo il suo fallimento, tutti i giornali sportivi sollevavano dubbi sulla sua esperienza, sul suo carisma ecc. ecc. In fondo anche i calciatori sono uomini, non hanno avuto molta fiducia nell’allenatore e le prestazoni ne hanno risentito.
Con questo non voglio assolvere Donadoni, corbellerie ne ha fatte e le abbamo viste tutti.
Giugno 24th, 2008 alle 20:45
Nick voto 8 Di Mazio voto 8,5 . Entrambi bravissimi
Son d’accordo David sul “mammonismo” di noi italiani. Purtroppo nel nostro paese cambiare non è facile ( Donadoni era effettivamente una sterzata verso il nuovo ) ; se osi e perdi vieni mediaticamente lapidato. Quindi risulta moooolto più semplice ripolverare una vecchia gloria e poi rimanreci male in caso di sconfitta.
Una domanda David… ma in questa nazionale un campioncino come Giuseppe Rossi non avrebbe fatto comodo ?? altro che un inutile Del Piero ed un “normale giocatore” Quagliarella….
Cmq la nuova nazionale DEVE assolutamente ripartire da Gamberini Chiellini De Rossi Acquilani Montolivo Cassano G.Rossi e Amauri.
RISPOSTA
Sinceramente, tra Cassano, Di Natale e Rossi io avrei scelto i primi due. Rossi per me è ancora acerbo a certi livelli, ciao,
David
Giugno 24th, 2008 alle 20:48
ehm… mi è scappata una C di troppo nel cognome di Aquilani…
Giugno 24th, 2008 alle 22:07
Ceccarini ha detto a Gennaio che la Fiorentina prendeva Gilardino. Di Marzio ha detto l’altro giorno che Cavalieri era a Milano per firmare per la Fiorenitina…
fate vobis
RISPOSTA
Guarda che Di marzio ha anticipato almeno cinque mosse della Fiorentina, compresa quella di Gilardino: Papa Waigo, Da Costa, Vargas, appunto Gilardino, la partenza di Liverani.
Su Cavalieri ha saputo prima di tutti dell’interessamento viola e ha dato la notizia, poi non se ne è fayyo di niente.
Cmq non ti capisco: il senso del posr è un altro e tu fai la classifica di chi è più bravo tra un giornalista e l’altro? mah…
David
Giugno 24th, 2008 alle 22:51
David tu ha detto bene……..meglio Lippi di Donadoni, tornera’ i’ gioco offensivo………offensivo per il calcio…….che partite spumeggianti ai Mondiali 2006…..Guus Hiddink parlando dell’Italia:”Difesa,difesa,difesa…..e poi ha spiegato la tattica per affrontare l’Italia….Breaking the wall”…..Servono traduzioni? La Fiorentina e’ la mia nazionale il viola e’ il mio colore, ora e sempre!!!!!
Giugno 24th, 2008 alle 23:09
Capsco che il senso del discorso non e’ Ceccarini, ma non resisto e dico che per me il mercato di radioblu con lui era molto ma molto migliore. Mi dispiace David, i gusti sono gusti, io preferisco Nick a Di Marzio e ai tuoi Collaboratori attuali (che pero’ hanno tutto il tempo per migliorare).
Per tutto il resto dell’articolo sono daccordo con te, anzi dico che Lippi e’ solo un opportunista che aveva progettato tutto due anni fa, sapendo che in caso di fallimento di donadoni( tra l’altro prevedibile visto la sua incapacita professionale) avrebbe fatto un rientro da trionfatore. Se pero’ le cose vanno come penso io il suo piano gli si ritorcera’ contro nel tempo e rischiera’ di rovenare tutto quello che di buono ha fatto due anni fa.
Giugno 24th, 2008 alle 23:55
Più che astio… Ci leggo tanta delusione in quel che scrivi David nella vicenda Ceccarini. Soprattutto nelle tue risposte ai post, così fitte e più articolate del solito. Posso capire, vorrei rispondere invece a goderiger e a segale… A mio parere, visto il rapporto di 12 anni di lavoro, Nick poteva benissimo parlarne in via amichevole a David se il loro fosse stato un buon rapporto. Mi sembra di aver visto Nick decisamente troppo presuntuoso negli ultimi 2 anni, sono contento se ne sia andato.
Di Marzio secondo me è bravissimo, mi piace il suo modo di colloquiare e spesso dà notizie giuste. Certo, se da un giornalista “di mercato” vi aspettate SOLO notizie giuste, vi sbagliate. E’ un po’ come il meteorologo, a volte può sbagliare, ma se ci indovina il 70% delle volte è già un grande meteorologo.
Per quanto riguarda la nazionale mi auguro di vederci quanto prima Serbastian Giovinco, il nostro Arshavin.
Giugno 25th, 2008 alle 00:28
Di Marzio è bravo, l’unico problema è che ascoltandolo mi sembra appunto di guardare Sky, il che è un grande male.
Nick era Nick, e mi dispiace davvero molto che non lavori più per Radio Blu, ma nella vita a volte capita di dover fare delle scelte. Gli auguro con tutto il cuore di far carriera e farla bene, e con la speranza che possa leggere, gli mando anche un saluto grande!
Giugno 25th, 2008 alle 01:08
Ma parliamo di cose serie di questo centro sportivo fermo da tre anni di questo stadio da rimodernizzare se non rifare la Nazionale è stata un fiasco un gol su rigore uno su azione lo segnava anche il guetta (forse)e un auto gol…altro che campioni del mondo campioni di bischeraggine e di questo ringraziate tutti Albertini e il blocco Milan…
Giugno 25th, 2008 alle 05:47
io credo, scoprendo l’acqua calda, che questo sia un malcostume tutto nostro. Siamo terrorizzati all’idea di un qualsiasi cambiamento che guardi al futuro. Basta vedere la classe politica, sempre le stesse facce, sempre gli stessi nomi. Si alternano ma son sempre loro. Lippi che torna in nazionale è lo specchio di un paese che vive uno stato di decadenza irreversibile. Un paese dove, dopo 70 anni, è tornato persino il fascismo.
Giugno 25th, 2008 alle 06:36
Per Ancelotti non so, credo che Lippi non sia proprio una âminestra riscaldataâ? ma un rapporto che non è stato vissuto fino in fondo poiché è stato troncato a suo tempo per i motivi che ci hanno
raccontato. Più che tornare sul vecchio, è qualcosa da portare ancora a compimento, nel bene o nel male. Speriamo nel bene, così ci divertiamo.
Giugno 25th, 2008 alle 06:39
Con Di Marzio avete fatto un colpo di mercato eccellentissimo, è il miglior giornalista di sky, lo seguo tutte le sere nella trasmissione in tv ed è preparatissimo! Bravi Bravi Bravi!!!
Ti vorrei fare una domanda, ma è il figlio di Di Marzio l’allenatore?
RISPOSTA
Sì, grazie e ciao
David
Giugno 25th, 2008 alle 06:50
Caro Ghebbe, lungi da me mettere il naso in cose che non mi competono. Dal momento però che nel post di David (anche solo per fare un esempio)viene riportata la storia di Ceccarini (con un pò di astio secondo me) ho avanzato l’ipotesi che magari non sarebbe stato male chiedersi perchè il buon Nick si è comportato così. Ceccarini può essere accusato di tutto tranne che essere un presuntuoso…credimi. Per Di Marzio (che tralaltro mi piace ascoltare e lo ritengo gradevole per come espone le cose) ho contestato il termine “fuoriclasse” facendo riferimento al fatto Konko. Sinceramente l’ha buttata clamorosamente di fuori; non si è comportato da fuoriclasse. Tutto qui. Magari un condizionale di più l’avrebbe salvato. Non ci scordiamo poi che stiamo parlando di calcio per cui…..!!
Giugno 25th, 2008 alle 07:33
Scusa David ma la risposta che hai dato a Pamela è sconcertante perchè sei tu che hai fatto la classifica dei giornalisti più o meno bravi. Infatti parlando di Ceccarini lo “accusi” di aver intavolato una trattativa a tua insaputa ed aggiungi poi che alla tua redazione…”adesso non frega più nulla di Ceccarini…” e ne contesti anche gli scoop di mercato. Ritieni il nuovo acquisto Di Marzio un fuoriclasse e quindi dimmi tu se questo non corrisponde a stilare una classifica. Ritengo sia giusto enfatizzare le doti della tua squadra ma è eticamente scorretto rispondere a Pamela come hai fatto tu perchè lei si è limitata a contestare (come me del resto) che sia stato lui a dare per primo delle notizie che invece tu gli attribuisci. Quello che lei ha detto nel suo post è vero quindi non capisco la tua risposta “piccata”. A te piace più Di Marzio che Ceccarini ?? Bene, ma devi accettare anche pareri contrari. Sereni saluti.
RISPOSTA
Io li accetto, ma se permetti li controbatto.
E non accuso Ceccarini di nulla, racconto solo i fatti, compresa la reazione della redazione, oppure pensi di saperne più te?
Spero che un giorno Ceccarini raggiunga Di Marzio ed il mio è un augurio sincero, ciao
David
Giugno 25th, 2008 alle 07:43
Credo che per RadioBlu la perdita di Ceccarini sia stato un danno, non tanto perché fosse bravo (a me non piaceva per niente), ma perché è il classico giornalista che sa come farsi amici giocatori e allenatori, insomma …arruffianarseli ….
Vuol dire che per la prima volta, quest’estate, non sentiremo spingere radioblu per l’acquisto di Stovini, altro suo GRANDE amico ….
Giugno 25th, 2008 alle 08:26
e’ davvero un gran colpo di marzio bravo david.
l’altra sera con il nostro club eravmo in 400 a cena nella piazza del nostro paese
c’era il sindaco l’assessore giani e per tutta la sera abbiamo messo la telecronaca del gol di osvaldo
in quei momenti sei anche te un fuoriclasse
Giugno 25th, 2008 alle 08:27
i cambiamenti dell’organico in una Azienda sono una cosa normale,chi va via di sua iniziativa,spesso lascia spiazzato il proprio “superiore” che magari in cuor suo pensava di essere più in “intimità” con il dimissionario.
Circa la professionalità del sig.Ceccarini non posso giudicarla,perchè non conosco il bosco ed il sottobosco giornalistico…però a me non è mai piaciuto perché mi è sempre suonato un po’ falso.
Le minestre riscaldate spesso non sono male,bisogna avere fame.Lippi non è mai stato fuori dalle righe ed è un profondo conoscitore del calcio,magari non resta simpatico a noi Fiorentini…nemo profeta in patria.
Giugno 25th, 2008 alle 08:40
Caro David,
secondo me hai gestito benissimo l’affair Ceccarini visto il secondo me ottimo acquisto di Tommaso Loreto un ragazzo che sa fare il suo lavoro e che crescerà molto secondo me. Fra l’altro David secondo me il tuo più grosso merito è quello di saper far crescere questi ragazzi e l’esempio di Nick è il più palese visto la carriere che ha fatto finora e che farà sicuramente dovresti esserne orgoglioso (e immagino che tu già lo sia nonostante tutto). Di Marzio è un ottimo giornalista sa fare il suo lavoro ma a me non piace tantissimo, de gustibus, certo meglio di altri che hanno persone che fanno finta di essere degli inviati segreti crittando la voce e poi non ne azzeccano una…..
Giugno 25th, 2008 alle 08:58
Caro Segale,
io non conosco affatto Nick. Dico solo per quello che ho visto ogni tanto davanti allo stadio (come dice controcorrente, si arruffianava spesso giocatori, dirigenti con fare un po’ presuntuoso…) e sentito in radio (come se sapesse sempre già tutto lui)…
Di certo posso sbagliarmi, è solo una sensazione. Sono sostanzialmente d’accordo con te.
Ad ogni modo a me Di Marzio (che ha un fare sempre arruffianatore ma un po’ più modesto) piace parecchio, e quello che dice lo motiva. Spesso invece i vari Bargiggia, Ceccarini & co. dicono solo quello che sanno senza motivarlo, lasciando un alone di mistero su quello che sono venuti a sapere.
Giugno 25th, 2008 alle 07:06
Ma esiste qualcuno con cui lei si sia lasciato bene Guetta? Ad intervalli regolari su questo blog vengono messe in piazza le vicende di tutti gli ex di Radio Blu. Ex, che come hanno sottolineato giustamente in altri post, all’epoca venivano tutti definiti: “Grandissimo” “Fuoriclasse” “The best” etc. etc. Io questa cosa la trovo un pò patetica, e poi non le viene il dubbio che il problema sia lei Guetta?
RISPOSTA
Tanti, glielo assicuro, la maggior parte, e anche con Ceccarini i rapporti non sono astiosi.
Trovo il suo post offensivo, ma lascio correre,
David
Giugno 25th, 2008 alle 07:49
Caro David, mi dispiace dirlo ma questa volta sembri una moglie inc… quando il marito saluta la compagnia… ognuno fà le proprie scelte e non ti dovresti scandalizzare proprio te che sei dell’ ambiente e quindi abituato a vedere certi atteggiamenti tutti i giorni…. ogni riferimento ai giocatori è puramente casuale….
un saluto
RISPOSTA
No, guarda arrabbiato proprio no, te lo possono testimoniare coloro che stanno con me tutti i giorni.
Quando sono inc…. le mie reazioni sono ben altre, lo potrebbe dire Pestuggia che ha assistito ad una cosa particolare allo stadio di Bergamo quando, se avessi voluto e se fossi stato veramente arrabbiato, mi sarei comportato in maniera diversa.
Al massimo sorpreso e cmq il senso del post non è Ceccarini, ma l’irrssitibile voglia di tornare sempre sulle vecchie strade, ciao
David
Giugno 25th, 2008 alle 09:59
Sorvolando sui giornalisti – mi limito a dire che Radio Blu ha lanciato ottimi professionisti e questo vorrà pur dire qualcosa – un pensierino su Ancelotti ce lo farei anche io, però non vorrei che la Nazionale diventasse un deposito di allenatori del Milan in entrata e in uscita. Certo lasciarsi sfuggire Capello …
Giugno 25th, 2008 alle 10:11
la nazionale e’ DI STATO. ovvero staff e giocatori sono scelti non tanto per il valore, quanto per la strategia del potere. milan, juve e inter sono corrotte da sempre. hanno sempre rubato. la nazionale non e’ altro che un’estensione di queste 3 squadre.
Giugno 25th, 2008 alle 10:44
Davide, tutta questa tiritera della nazionale sa tanto di paravento per parlare di una questione che ti sta evidentemente ancora sul gozzo! Chissà come mai mi viene in mente la storia della volpe con l’uva….e comunque credo che, se anche fosse esattamente come dici tu, una maggiore eleganza nel trattare un tuo ex collaboratore non ti farebbe certamente male. Ti sarebbe bastato non parlarne. Ma d’altronde ormai ti si conosce: forte con chi puoi, debole con i forti (basta vederti in televisione, oppure quando sei ripreso per le orecchie da Corvino!)
Giugno 25th, 2008 alle 10:47
io avrei detto capello, ma se lo sono già accaparrato.
e siccome le minestre riscaldate non mi piacciono due nomi che faccio volentieri sono Claudio Gentile o Guus Hiddink.
saluti
Giugno 25th, 2008 alle 11:10
Caro David, se la Federazione avesse voluto veramente osare avrebbe preso Hiddink !!
Questo è uno dei migliori allenatori del mondo e dovunque è andato ha fatto sempre bene !!
Non è male comunque neanche l’allenatore della Croazia Bilic, che potrebbe rappresentare una buona soluzione per il dopo Prandelli,quando Cesare andrà, inevitabilmente, ad fare il commissario tecnico della nazionale e ci farà vincere il quinto mondiale !!
Giugno 25th, 2008 alle 11:32
fino al 1990 non era mai successo che un alletore di club passasse alla nazionale.
quel posto spettava quasi sempre al ct dell’ U21.
La nomina di Donadoni da parte di guido rossi, commissario straordinario e non eletto da nessuno, fu politicamente ed eticamente sbagliata, un commissario strardinario avrebbe dovuto nomimare Gentile, che tra l’altro aveva fatto benissimo nell’under 21 (Gentile che fine a fatto?)
Oggi il presidente della FIGC è abete, già vicepresidente ai tempi di carraro e mazzini.
l’unico che si è salvato da calciopoli, e i motivi possono essere due, o non si rendeva conto di quello che succedeva nella stanza accanto alla sua o era impliucato ma ha avuto parecchia fortuna.
partendo da questi requisiti ti aspetteresti una scelta intelligente e coraggiosa?
Giugno 25th, 2008 alle 07:41
David vedo che ti affanni a spiegare a tutti che il senso del post non era argomentare su Ceccarini e/o Di Marzio. Forse, da come l’hai impostato te, quello che traspare è proprio questo, quindi non sono tanto i lettori che non hanno afferrato il significato, quanto te che hai impostato male di discorso.
Non prenderla male, è solo un’osservazione.
Per quanto riguarda Lippi la penso come te, sopratutto dal suo punto di vista secondo me è una scelta sbaglita, perchè quando te ne vai da vincente è difficilissimo ripetersi.
Ciao e continua così!
RISPOSTA
Può essere, ma non si tratta di discorso impostato bene o male, ma di cosa interessa di più, ciao
David
Giugno 25th, 2008 alle 11:53
Buongiorno David
per quanto riguarda l’allenatore della nazionale senza dubbio Capello…anzi i prossimi Mondiali credo che la candidata numero uno a vincerli sia l’Inghilterra…se i giocatori seguono il loro mister nel comportamento fuori dal campo.
Per Ceccherini caro David sei un puro o un ingenuo se uno vuole cambiare lavoro non va dal vecchio datore prima di avere fatto l’accordo con il nuovo se no non vuole cambiare vuole l’aumento.
E mi sa che il Ceccherini voleva crescere professionalmente.
Saluti.
p.s.Stimo Ceccherini e stimo Guetta.
Giugno 25th, 2008 alle 07:58
Scusa David, ma leggendo il tuo post un po’ di malumore nei confronti di Ceccarini traspare indubbiamente. Senza mai accusarlo direttamente ne sottolinei la scorrettezza, se non dal punto di vista professionale, sicuramente da quello umano.
Mi dispiace perché Nick era una voce storica del Pentasport, ma se era bravo come hai sempre sostenuto era normale che prima o poi migrasse altrove. Una domanda: siete ancora amici?
RISPOSTA
Amici non lo siamo mai stati, perché l’ho sempre trattato come un figlio, aiutandolo in tutte le fasi della sua carriera, e questo è ancora più importante.
L’amicizia è un’altra cosa, ciao
David
Giugno 25th, 2008 alle 12:34
Oh Guetta Guetta mio!!E mi stupisco di te!
Ma come Ancelotti ct della Nazionale?Ma come fai a non sapere che il Milan è arrivato dove è arrivato in Europa perchè c’era Silviuccio nostro che metteva in campo la formazione??Quindi altro che Ancelotti..facciamo un bel sondaggio per Silvio allenatore della Nazionale Italiana Giuoco Calcio!!!! Così gli mancherebbe solo di diventare Papa e poi siamo a cavallo. Olè.
Un saluto David. Sei un grande.
Giugno 25th, 2008 alle 13:10
David perché non fai un bell’articolo sulla bufala vargas? Sarebbe interessante leggere le reazioni dei co-tifosi.Trovo il tutto scandaloso.Rischiamo di ritrovarci al 7 luglio senza difesa e senza esterni di valore pr una champions league piu che impegnativa a cominciare dai barrages di agosto.Ad oggi la nostra campagna acquisti si chiama gilardino (molto buono) e Felipe Melo( eccezionale).Pero non bastano per fare una squadra competitiva.Che ne pensi ,oggettivamente ed al di la di risposte “politiche”? Grazie.
RISPOSTA
Io sinceramente continuo a pensare che arriverà, sarei molto stupito del contrario, ciao
David
Giugno 25th, 2008 alle 13:50
della nazionale non parlo volentieri, ma credo che il buon “renzaccio” ulivieri abbia ragione, ci vorrebbe comunque un mister italiano visto che gli altri vengono da noi per crescere e perfezionarsi.
i cavalli di ritorno non piacciono neanche a me
e poi il più delle volte non confermano quanto di buono fatto in precedenza, carobbi, borgonovo, agroppi, ecc ecc.
comunque david io avrei piacere di sentire anche la campana di nick, ma sembra che non ci sia traccia di sue dichiarazioni in merito all’abbandono del penta.
“se qualcuno ha notizie su la campagna abbonamenti che lo dica!”
baci viola!
Giugno 25th, 2008 alle 14:01
Il nuovo C.T. dovrebbe essere l’uomo che in questi ultimi anni ha fatto più di tutti per la nazionale italiana, quello che ha fatto vincere il mondiale all’Italia e l’ha fatta arrivare ai quarti di finale all’Europeo…
Come dite? Non è la stessa persona? Ma sì invece, è Domenech, che diceva di tutto contro l’Italia ma in realtà faceva l’impossibile per farla vincere, lasciando ai margini i migliori giocatori francesi. In Francia mi sa che lo hanno frainteso, pensano che sia un cretino, non hanno capito che tifa per gli azzurri!
Scherzi a parte, il migliore è Prandelli e per ora ce lo teniamo stretto!
Giugno 25th, 2008 alle 14:40
PRAndelli non si tocca
ANCELOTTI???????
COSI’ L’è LA VOLTA BONA CHE DIVENTO CONTRO LA NAZIONALE DAVVERO
NO NO
TAPPIAMOCI IL NASO MA MEGLIO LIPPI
Giugno 25th, 2008 alle 14:49
Scusa David devo chiederti una cosa anche se non c’entra niente ,ma è vero che Vargas va in spagna all’attletico madrid per 13,5 milioni di euro al Catania e 1,2 al giocatore con contratto quadriennale?????
RISPOSTA
A quanto ne so io, no, ripeto: sarei molto sorpreso se non arrivasse, ciao,
David
Giugno 25th, 2008 alle 15:06
A me mi basterebbe tornasse Brocchi alla Fiorentina…
Giugno 25th, 2008 alle 15:39
ciao
david….
in un paese democratico come il nostro sarebbe bene sentire anche quello che ha da dire nick!!se dici che era come un figlio dovresti essere orgoglioso del fatto che e’ andato a mediaset…
sinceramente non ti capisco…
aspetto una tua risposta…enrico
RISPOSTA
Io credo che abbia poco da dire e qui non c’è alcuna polemica verso di lui, ho solo raccontato come sono andate le cose. A Mediaset c’era già dal settembre 2006, quando Radio Blu costituiva il punto di riferimento in Toscana e la domenica ed il mercoledì andava a fare le telecronache. Ha sempre goduto della massima libertà e da noi veniva quando era libero dai suoi impegni. Il mio orgoglio lo puoi trovare in un post del settembre del 2006. Non capisco cosa c’è da non capire,
David
Giugno 25th, 2008 alle 15:44
PREMETTENDO IL FATTO CHE IO NN ASCOLTO RADIO BLU PERCHE’,AIME’, ABITO NEL LAZIO E QUINDI NN C’E’ POSSIBILITA’ DI SENTIRLA, LEGGENDO QUESTO POST DI DAVID IO NN INTRAVEDO MESSAGGI “OSCURI” NEI CONFRONTI DEL CECCARINI, EPPURE VEDO GENTE ANDARE CONTRO GUETTA SENZA NESSUN MOTIVO…
IO DIREI, E SPERO CHE ME LO PERMETTIATE, CHE NOI ITALIANI PIU’ CHE UN POPOLO DI MAMMONI, SIAMO UN POPOLO DI CRITICONI…
LA DIMOSTRAZIONE SI E’ AVUTA VARIE VOLTE QUEST’ ANNO SULLA NS FIORENTINA, NN CI STA MAI BENE NIENTE (ANCHE SE NN E’ IL MIO CASO) BISOGNA TROVARE SEMPRE IL PELO NELL’ UOVO ANCHE QUANDO TUTTO VA BENE…
E POI SON D’ACCORDO SUL FATTO CHE NN OSIAMO MAI, IO AVREI TENUTO DONADONI PERCHE’, SECONDO ME, SE LO MERITAVA E NN TROVO GIUSTO IL RITORNO DI LIPPI, PERCHE’ RICORDO A TUTTI CHE FU LUI AD ANDARSENE (E A ME FRANCAMENTE NN IMPORTA UN FICO SECCO DEL PERCHE’)…
CMQ IO FACCIO I COMPLIMENTI A DONADONI PERCHE’ SI E’ DIMOSTRATO UN BRAVO ALLENATORE E SOPRATTUTTO UN GRANDE UOMO, LASCIANDO LA NAZIONALE CON STILE (COSA IN ITALIA DIFFICILE DA TROVARE SOPRATTUTTO A QUEI LIVELLI)…
ANCELOTTI NN L’ AVREI VISTO PER NIENTE MALE MA NN CREDO CHE QUESTO SIA STATO IL SUO MOMENTO:CI ANDRA’ MA TRA QUALCHE ANNO…
PRANDELLI,CARO DAVID, LASCIAMOLO DOVE E’ IL PIU’ TEMPO POSSIBILE…
PER LA QUESTIONE VARGAS RIBADISCO COSE GIA’ DETTE:
SE NN VIENE SARA’ COLPA DEI SUOI PROCURATORI…
E MALE CHE VA IO AVRO’ FIDUCIA NELLA SOCIETA’,VOI POTETE DIRE LO STESSO??????
Giugno 25th, 2008 alle 15:50
Ora escono fuori tutti i soliti stanchi di mezza sera chi incominciano a scrivere che Vargas non viene. Dunque, oggi è una giornata decisiva. Da qui a dire che è già stato venduto in Spagna ce ne passa. Inizio ad avere dei dubbi su questo giocatore, ma Corvino ha speso più di una parola, ci saranno dei ritocchini dell’ultimo momento, ma d’altra parte, mettetevi nei panni del suo procuratore: che il giocatore facesse così bene non era nelle previsioni; adesso hanno avuto un sacco di offerte, ma sia il giocatore che il Catania preferiscono venir qui. Cercheranno di strappare il massimo, mi pare giusto.
Non iniziamo coi soliti isterismi magari dettati da uno sportmediaset qualunque.
C’è già poi chi discute la campagna acquisti. Ricordo a tutti che siamo gli unici ad aver acquistato qualcosa, e non di poco conto. Jovetic, Felipe Melo e Gilardino. Volete fare i paragoni con l’Inter? (Nessuno) Col Milan? (Zambrotta e Borriello ahahahah) Con la Juve? (Amauri… Ottimo giocatore, ma noi ne abbiamo presi 3) Con la Roma? (Riscattando Vucinic e comprando un terzino/ala finito come Riise hanno già speso quasi 20 milioni, quanti credete che ne avranno ancora a disposizione???).
Ricordiamoci ragazzi che è il 25 giugno. Il mercato non finisce il 7 luglio ma il 31 agosto.
Sosteniamoli fin da subito.
Giugno 25th, 2008 alle 15:53
David, ma è possibile fare un pò di chiarezza sul “caso” Vargas, a questo punto mi sembra diventato un vero e proprio “caso”!! E’ da un mese che anche il gatto del Catania calcio ci dice che l’accordo tra le società esiste già, quindi mi sembra che il problema (non da poco) sia l’accordo con il giocatore che mi pare tutt’altro che in dirittura d’arrivo. Mi pare impossibile che uno che sta per firmare per la Fiorentina e che dalla propria società è già stato venduto, non rilasci nemmeno una dichiarazione, un sorriso o un ammiccamento oppure una mezza parola di uno dei suoi mille procuratori!! Mi sembra evidente che nessuno si sbilancia perchè stanno cercando una sistemazione più vantaggiosa….che ne pensi?
Giugno 25th, 2008 alle 16:48
Svelato il mistero Vargas ??
Il procuratore starebbe tempopreggiando per far rimanere il giocatore per un altro anno al Catania per poi svincolarsi con l’art. 17 nel 2010.
E Vargas, mi chiedo, è daccordo ?? Se si, e ci si mette una bella persocina in casa eh !!
Questo è arrivato da un anno nel calcio che conta e pensa esclusivamente a monetizzare su se stesso fregandosene pure della società che l’ha portato alla ribalta. E’ vero che nel calcio la ricoscenza è un optional rarissimo ma fino a questo punto non lo credevo.
….ammesso che la notizia sia vera, ovviamente !
Giugno 25th, 2008 alle 17:32
Ma basta parlare dell’iTALIA; SIAMO FUORI , CHI SE NE FREGA! SU QUESTO BLOG FATTO COME UN MURO CON LE SCRITTE ALLO SPRAY COLORATO, CON IL PROPRIETARIO CHE LANCIA SOLO I TEMI, MI FA PIACERE VEDERE CHE TUTTI O QUASI PARLANO PER FORTUNA SOLO DI MERCATO VIOLA … ECCETTO IL PROPRIETARIO …
RISPOSTA
Dimmelo te di cosa è giusto parlare e cosa no.
Fino a prova contraria cisono 165 minuti quotidiani che dirigo nekka più importante radio toscana e quello è lavoro, dunque il mio impegno per parlare di di mercato è indirizzato lì.
Se mi va, lo faccio anche sul blog, altrimenti no, sempre che tu sia d’accordo, naturalmente,
David
Giugno 25th, 2008 alle 17:38
PER FERDINANDO TACCA
Scusa , perchè di tutti i commenti sui giornalisti di radio blu sai quanto ce ne frega!!!!!
eppure qui è pieno di gente che ci perde tempo!
forse abbiamo sbagliato blog
Giugno 25th, 2008 alle 17:40
La notizia sembre essere vera e quindi mi viene voglia di fare una riflessione:
il procuratore, tale Delgato, ne esce fuori come un malfattore è vero, ma anche la Fiorentina non è che ne esca bene infatti avrebbe concluso da quasi 2 mesi con il Catania senza aver discusso l’ingaggio con il giocatore? Dubito che il giocatore sia all’oscuro di tutto anche perchè pare si sia reso inrintracciabile. Ci sono degli aspetti parecchio nebulosi. Speriamo bene.
Giugno 25th, 2008 alle 17:41
Vargas inizia per V, come Vidic… Io, finché Ciuffi non gli mette la sciarpa al collo, continuo ad avere dubbi, che aumentano ogni giorno che passa. E per favore, risparmiateci assurde motivazioni per il ritardo nella firma, tipo “è con la nazionale”, “si è leggermente infortunato”, ecc. Quando un giocatore vuole andare in una squadra firma anche in un parcheggio mentre è in ritiro con la nazionale.
La campagna acquisti, nonostante si sia malamente perso Barzagli, è davvero ottima e abbondante (ma Vargas è una variabile non da poco nel giudizio finale). Osservo solo che, ad oggi, siamo senza terzino destro. Completamente privi, a parte il povero Jorgensen. Per cui la baldanza con cui qualcuno dice che di Reveiller si può fare tranquillamente a meno mi sembra una spacconata: si può certo fare a meno di lui, ma non mi sembra un’ideona affrontare il doppio impegno senza un solo giocatore di ruolo come difensore di fascia destra.
Giugno 25th, 2008 alle 18:18
Adios Vargas…
Giugno 25th, 2008 alle 18:42
Cavolo, mi c’è voluto poco a cambiare idea.
Bravissimo Di Marzio su Vargas stasera.
Giugno 25th, 2008 alle 20:41
Ci vuole un bel coraggio a criticare Di Marzio. E’ un grande!
Giugno 25th, 2008 alle 22:17
A Ceccarini eravamo tutti affezionati però devo dire la verità che a me quest anno il pentasport mi piace di piu’. Oltre al mercato dove con Di Marzio e i due Tommasi fate un ottimo lavoro. Mi è piaciuto anche lo spazio dato agli europei con l’inviato Fabio Russo. Insomma secondo me avete fatto un ulteriore scatto rispetto alla concorrenza. Quello che voglio dire che per perdendo Ceccarini avete migliorato la squadra con 2 ottimi innesti.
Giugno 26th, 2008 alle 10:42
Figurarsi se Albertini va a rompere le uova nel paniere del Milan…Poi credo che ai piani alti siano ancora dubbiosi riguardo la possibilità di iniziare un vero e proprio ciclo, così cercano vittime sacrificali, come del resto è stato Donadoni. Alla fine è giusto. Perché giocarsi e rovinare allenatori che veramente, un giorno, quando ci saranno le condizioni, potrebbero vincere? Credo che oltre alla obiettiva incapacità di Donadoni (e non solo in termini di carisma, visto che abbiamo affrontato un europeo senza uno straccio di strategia offensiva che non fosse “vai pirlo inventa”), siamo in un fase di ricambio generazionale. Le prossime nazionali vincenti saranno – prima di tutto – con molti giocatori noti alla piazza fiorentina.
In conclusione Lippi non è una scelta così sbagliata. Come carne da cannone va bene, on ha nulla da perdere (è un pensionato di lusso- e lascia sempre uno spiraglio alla speranza: quando hai un campione lo lasci in campo anche se non gioca bene, perché sai che con un solo gesto tecnico, un solo attimo di lucidità, può essere fatale per gli avversari. Se pensa ai giovani (o semplicemente a facce nuove), lascia a casa bolliti e canarini vari ci può togliere qualche soddisfazione.
Ciao ciao
Giugno 26th, 2008 alle 07:20
IO UN RILANCIO SU NICK L’AVREI FATTO!E’ UNO CHE TI DA GARANZIE NEL CALCIO MERCATO.POI,ERAVAMO TROPPO ABITUATI A SENTIRE LA SUA VOCE.COME SE TE DECIDESSI DI ANDARE A RADIO DEE JAY.ALMENO CI POTEVI PROVARE,SEI TROPPO ORGOGLIOSO.RIPRENDI NICK!
RISPOSTA
Se una persona che ha avuto tutto, che è stata assistita in tutte le sue avventure professionali extra Radio Blu, che sapeva di poter contare sempre sul ritorno a casa se le cose non avessero funzionato, fa una cosa del genere vuol dire che avrà avuto i suoi motivi e quindi non c’è altro da aggiungere.
Non è questione di orgoglio, ma di rispetto delle persone, comprese quello che lo hanno sostituito con grande successo, ciao
David
Giugno 26th, 2008 alle 11:32
ciao David,
con di Marzio sei salito e non di poco di categoria..
Mi ricordo che l’anno scorso Ceccarini non azzecco’ un acquisto e lui stesso disse di non averci capito niente del mercato viola..
spalletti in nazionale cosi’ la roma fa almeno 10-15 punti in meno a campionato
mattia
Giugno 26th, 2008 alle 12:44
io sono senpre stato il primo sostenitore di Donadoni inquanto lo ritengo uno dei migliori allenatori in circolazione .tuttavia quando ha scelto di andare in nazionale all’inizio ero speranzoso e pensavo che avrebbe fatto benissimo anke lui ma ,sotto sotto,un po avevo paura x lui.Xke chi va sulla panchina della nazionale ha addosso gli occhi di un intero paese che da questo sport cerca (x il 70%almeno)un pretesto x sfogare tutta la frustrazione personale (i fatti di catania e roma la prova)e comicniamo subito con il pareggio della lituania (come era prevedibile piogga di infamate)s.Si finisce poi con i famoso rinnovo del contratto ED è LI CHE MI SONO (scusa david)INCAZZATO CON LA FIGC xke bastava vedere quanto era pieno di clausole recfissorie pro loro e contro roberto x capire che se ne volevano sbarazzare xke UNO COME quell’uomo CREA PROBLEMI HAI PIANI ALTI.X QUESTO CHIAMANO LIPPI,XKE è UNO CHE NN CREA PROBLEMI .scusate ancora x lo sfogo ma ora sono proprio contento che il nostro ex ct se ne vada in una squadra con un progetto serio
Giugno 26th, 2008 alle 12:54
Di Marzio è un vero fuori classe..mai fuori dalle righe,sempre preciso e spesso arriva prima di tutti..
Giugno 27th, 2008 alle 08:58
Molto strana questa storia di Nick, non mi sembra una cosa da lui. Che gli abbia dato alla testa il dindo di Mediaset? Comunque mi piacerebbe sentire anche la sua opinione in merito. Di Marzio è un ottimo giornalista, ma ho sempre come l’impressione che prenda per il c…, spero di sbagliarmi. saluti
Giugno 27th, 2008 alle 11:55
beh ancelotti mai! semmai spalletti sarebbe perfetto. ma come prandelli nn lascerebbe mai il proprio club per la nazionale..sicchè nn c’è nulla da fare.l’importante è che nn hanno preso mancini.
Giugno 27th, 2008 alle 11:58
a proposito, guetta, ma gianluca di marzio è quello di sky vero? quello che fa il calciomercato. ma è anche telecronista? di che squadra fa la telecronaca? comunque si è bravissimo di marzio. chissà che squadra tifa.
Giugno 27th, 2008 alle 22:14
PRANDELLI COME FERGUSON,VIOLA A VITA.CESARE NON SI TOCCA E’ UN MAESTRO DI CALCIO,E’ UOMO DI CLUB NON DI NAZIONALE.E’ ABITUATO A VIVERE IL CAMPO GIORNO PER GIORNO.DEVE INSGNARE AI GIOVANI IL CALCIO NON LE BARZELLETTE.COMUNQUE,PREPARIAMOCI AD UN ULTIMO COLPO.IL MERCATO VIOLA NON FINISCE QUI.TRA UN PAIO DI SETTIMANE,CI SARA’ UNA BELLISIMA SORPRESA.PAROLA DI PANTALEO,STA LAVORANDO IN GRAN SEGRETO.OCCHIO SUL FRNTE ROMA.NON DICO ALTRO.
Luglio 5th, 2008 alle 03:05
gentilissimon David
perdonami ma questa vicenda su ceccarini mi fa un pò dispiacere, e non rende piena giustizia al tuo notorio bon ton prefessionale.
Certamente al chiuso della radio siete a casa vostra e le cose che fate non le dovete ne giustificare , ne spiegare agli ascoltatori e ai lettori, ma rimane il fatto che si viene a creare quel sottile malessere che certe vicissitudini si strascicano dietro.
Non voglio prendere posizioni, non voglio fare commenti , non voglio schierarmi , perchè tutto ciò che è stato , è , e sarà componente di Radioblu è oramai un bagaglio affettivo che accompagna inevitabilmente molte persone, me compreso.
Alla soglia dei 50 anni mi vanto di essere forse il tuo più fedele e longevo ascoltatore , e ancora ricordo le prime ore di radioblu, quando nel maggio del 1978 il sig Pieroni tra un disco e l’altro ci ricordava che erano “prove tecniche di trasmissione” con un timbro di voce che ci avvertiva che il fenomeno delle radio locali stava , anzi era oramai già affermato, e faceva parte della nostra società , dei nostri costumi .
Pensare che certi apparecchi radio non erano neppure predisposti alle onde FM …
Ricordo quelle serate come se fossero adesso, eppure son passati trenta anni .
TI ho ascoltato , ti ho letto , ti ho sostenuto nelle tue argomentazioni di giornalista , sempre , con grande piacere, riconoscendo in te un professionista preparato e sopratutto una persona seria .
Proprio per questo caro David ti prego di non porci davanti certe vicende che feriscono chi ha a cuore l’unità di tutti coloro che sono preposti ad essere attori mediatici di quello che è il mondo viola.
Personalmente sono orgoglioso ed onorato di essere tuo conoscente , ma lo sono anche del buon Nick , con il quale ho spesso dissertato di calcio , pur con la mia preparazione calcistica prossima allo zero.
Nick è un bravo ragazzo,è brillante , ha fatto tanta gavetta, si è laureato , e ci ha raccontato anni di calcio.
Certo è esuberante , sa di avere i mezzi, e certamente farà strada.
Molti di noi ascoltatori si erano oramai accorti che aveva una marcia in più, e che ormai Radio blu forse gli stava cominciando a stare stretta, e poi tu sai che il tuo ombrello per un giornalista è ingombrante .
Ricordate anni addietro conti e panariello ?alzi la mano chi non pensava che fossero oramai pronti per il grande salto in rai.
Fatte le debite proporzioni per Ceccarini è la stessa cosa.
Tutto ciò detto , tuttavia , non mi impedisce di auspicare che Ceccarini non ritorni alla vostra radio, poichè sarebbe forse un suo ridimensionamento, un ritorno con qualcosa di melanconico, e poi i sostituti sono all’altezza, e tu David come sempre regni incalzante , beffardo , direttore autorevole ma non autoritario , e talora splendido autoreferenziato.
E poi via , tu sei l’unico che tiene testa a Corvino…
Ottimo come sempre ; che siano gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 o il terzo millennio come il vino invecchi migliorando.
Se proprio mi vuoi concedere un p.s. vedrei bene una puntina in meno di malcelata, anzi direi ben esibita posizione politica, anche se un noto terzino sinistro disse che non concordava sulle posizioni, ma che avrebbe dato la vita affinchè chiunque le avesse potute esprimere.
Infine perdona la curiosità , ma dicci come mai tu c’hai la sindrome da Radio Londra , e vivi perennemente all’ascolto delle trasmissioni,intervenendo , anzireprimendo in diretta ogni qualvolta si rende doveroso l’intervento del responsabile delle trasmissioni.
Ebbene si vuole proprio sapere se sulla scrivania tu ci hai il telefono rosso, e se da bambino tu giocavi a fare l’agente del k.g.b.
Infine ti informo che in caso di mia dipartita ho dato disposisione alle mie figlie che in chiesa non suonino più wish you were here , come precedentemente disposto , ma mandino una tua cassetta con i 18 gol gol gol di padova Fiorentina vinta all’ultimo minuto nel 1997 .
Spero tu non me ne voglia .
Tutto sta nel trovare un prete che non sia a strisce .
Distinti ma calorosi saluti da A.V.
antonello vannucci
da Prato
RISPOSTA
E’ un piacere ritrovarti! Guarda che sulla carriera di Ceccarini c’è un errore di fondo nel tuo esame: non esiste a Firenze un giornalista che lo abbia sostenuto più del sottoscritto nel suo tentativo di affermazione, tanto da avergli predetto l’assunzione in mediaset entro il settembre del 2008, cosa che mi auguro avvenga.
E in tutto questo periodo Radio Blu è sempre stata accanto a lui, proteggendolo ed incoraggiandolo: io ho semplicemente raccontato l’episodio che lo ha visto passare senza alcun motivo reale (almeno ai miei occhi) nel giro di tre ore da una radio privata ad un’altra dopo dodici anni di permanenza e dopo aver condotto a mia insaputa per mesi una trattativa.
Tutto qui, non c’entra niente la sua affermazione, di cui ti ripeto, sono contento.
Il telefono rosso è…indispensabile, se vuoi avere sempre la situazione sotto controllo e provare a fare una trasmissione che piaccia a chi ci ascolta.
Fatti sentire presto,
David