Non capisco
Intanto sono preparato sull’argomento e così evito le bacchettate del buon Corvino.
Al contrario di Lobont (leggersi comunque “Spirito costruttivo”), conosco Gianluca Berti da almeno quindici anni e lo ritengo un ottimo professionista, oltre che un ragazzo simpatico e sempre disponibile.
Ciò nonostante, mi sfugge il senso di questa operazione di mercato, apparentemente si seconda fascia, ma che potrebbe avere ripercussioni straordinarie se appena appena Lobont dovesse faticare a trovare le coordinate giuste.
In questo deprecabile caso ci ritroveremmo in porta il trentanovenne tifoso viola Berti, che nel campionato in corso ha per ora fornito prestazioni, diciamo così, non proprio esaltanti.
Cejas e Berti sono a scadenza di contratto, l’argentino ha otto anni meno e forse si temeva che avrebbe potuto creare dualismi con Lobont.
Ora, non è che rimpianga Cejas (ci mancherebbe), solo che magari potevamo andare su un usato un po’ più sicuro, pur augurando a Berti tutte le fortune del mondo.
Capisco che, Toni a parte, l’infortunio di Frey è stata la disgrazia calcistica peggiore che ci poteva capitare, ma mi sembra che l’intera vicenda portieri sia stata gestita con tanta, ma tanta fantasia.
Speriamo solo di non aver esagerato con le dosi…
Gennaio 25th, 2006 alle 07:20
beh! vuol dire che probabilmente la società crede molto in Lobont e che aiutando l’Empoli ora che ne ha bisogno, si è preparata, con rischio calcolato, il terreno per ricevere in cambio, quei giocatori ritenuti interessanti per il progetto viola. Probabilmente sono anche in possesso di dati, che in qualche modo potrebbero far presagire un recupero di Frey più rapido del previsto. Certo l’impoderabile o i calcoli sbagliati sono sempre in agguato; ma è difficile pensare(vista la classifica e gli interessi in gioco), che non si siano posti le ovvie domande, derivanti dai rischi dovuti a infortuni o anche alle non adeguate capacità dei portieri. Io vedendo gli acquisti e soprattutto correlandoli con quelli di altre squadre, che non hanno praticamente comprato nulla o quasi o certamente non i “nomi”, propenderei per una visione positiva, come credo sperino tutti. D’altra parte il calcio è pronto a smentire tutto e tutti in poco tempo,ciao
Gennaio 25th, 2006 alle 07:21
L’operazione ha un senso se è servita ad avere qualche opzione su Almiron e/o Tavano per giugno, diversamente potremmo rischiare grosso.
Nel frattempo speriamo in Lobont.
Gennaio 25th, 2006 alle 07:33
boh… vediamolo all’opera questo Lobont, non penso che Corvino sia così scemo da compromettere un’intera stagione con un portiere mediocre. Certo, non aspettiamoci i prodigi di Frey…
Gennaio 25th, 2006 alle 07:35
Quindi avanti a tutta confidando in “gatto” Lobont. La fiducia nelle proprie scelte è un prerequisito per il successo e i dirigenti viola evidentemente non ne difettano. Certo che mi pare un salto nel buio……Fossi il rumeno mi sentirei un tantino a disagio, pensando alle possibili reazioni suscitate dalla prima papera. Tra l’altro,ho l’impressione che la scelta di Corvino (a cui raccomando di iscriversi a un corso di dizione)non sia interamente condivisa dallo staff tecnico, Prandelli incluso.
Rinnovo il mio precedente appello per migliorare la leggibilità dei commenti inviati dai numerosi frequentatori del blog.
Gennaio 25th, 2006 alle 07:43
Ma perchè continuate a chiamarlo sia su violanews, che te David Sergio Berti? Sergio Berti è un procuratore, lui si chiama Gianluca Berti..!!!!
RISPOSTA
Bollitura completa, hai ragione e ho già corretto.
Ora ti racconto la genesi dell’errore: Ceccarini alle nove di sera in pieno orgasmo da mercato chiama a casa il prof. Pestuggia, già in pigiama, e gli spara per primo la notizia per violanews.
Pestuggia, che si stava preparando la sua bella tisana prima di andare a letto, associa a Berti il nome Sergio, che a lui ricorda l’ex difensore della Rondinella dei suoi tempi e che poi è lo stesso che adesso vola a tre metri di altezza solo perché è diventato milionario (in Euro) facendo da procuratore ai giocatori.
Pestuggia scrive e va a letto beato e contento.
Il sottoscritto legge la notizia su violanews, ha, lo giuro, un minimo dubbio perché Gianluca Berti lo conosco pure da una vita, ma alle sei e mezzo del mattino annebbiato un po’ dal sonno e preoccupato dal non svegliare il resto della famiglia che dorme prendo e rimando sul blog Sergio Berti.
Conclusione: salsa verde per tutti sopra il gran bollito (paga ovviamente violanews)…
Gennaio 25th, 2006 alle 07:47
Comunque l’ addio di cejas ha liberato un posto da extracomunitario…aspettiamoci sorprese…
Gennaio 25th, 2006 alle 07:48
Caro David, capisco che tu debba necessariamente dare un minimo di contenuto (anche polemico se a volte serve) alle tue libere dissertazioni, ma credo che commentare con scetticismo anche lo scambio del portiere di riserva sia un pò eccessivo. Ritengo infatti questa una mossa puramente di mercato che, sebbene a costi bassissimi e con apparente poco senso, serve a ricucire certi rapporti e a intavolare trattative che potrebbero esserci utili in futuro. E poi se chiediamo le “corvinate” e poi non le accettiamo (o non le capiamo come dice lui) allora bisognava tenersi lo sperperone dell’anno scorso. E poi, in ogni caso, giudichiamolo sui fatti dove per il momento….vince lui almeno 3-0. Ciao David un abbraccio. Roberto
RISPOSTA
Mi pare di aver commentato con un po’ di scetticismo solo questa mossa di mercato, su Lobont basta rileggersi “Spirito costruttivo”.
Ragazzi, qui si esercita la libera critica e vi assicuro che scrivo qualcosa solo se e quando mi va, senza nessuna esigenza editoriale.
Questo blog è fatto solo per conoscerci meglio e dialogare tra noi (e magari per andare a vedere i banner di pubblicità sulla home-page, che sono molto più COSTRUTTIVI dei miei articoli)
Gennaio 25th, 2006 alle 07:57
Prima di fare questo cambio che, viste le ultime prestazioni di Berti, è un po’ rischioso avrei voluto almeno vedere una volta, non dico 2 o 3, questo “atto di fede” Lobont! Speriamo bene!
Gennaio 25th, 2006 alle 07:59
Secondo me le prestazioni di Berti quest’anno sono state tutt’altro che non esaltanti, anzi, a parte un leggero calo nel finale, ha fatto una prima parte di campionato strepitosa, tenendo a galla l’Empoli in più di una occasione. Non scordiamoci che davanti aveva una difesa che faceva acqua da tutte le parti..
Gennaio 25th, 2006 alle 08:06
secondo me gatta ci cova…magari una bella opzione su Tavano o Almiron…magari…
Gennaio 25th, 2006 alle 08:24
Secondo me qui, ho c’è di mezzo una plusvalenza per entrambe le squadre di qualche milionuccio di euro, oppure c’è soltanto per l’Empoli, visto che noi non ne abbiamo bisogno, e a Giugno ci scappa, come dice Alessandro, i’ Tavano o l’Almiron..!!!
Cmq lo vedo uno scambio azzeccato io, perchè affiancano a Lobont, ossia un portiere con esperienza 0 in italia, un portiere esperto, e secondo me molto l’hanno preso per fare da preparatore dei portieri in futuro..
Gennaio 25th, 2006 alle 08:36
Ora hanno preso anche Avramov per Giugno, secondo me si stanno cautelando nell’eventualità che Frey non rimanga..!!!! Mi viene da pensarla così, perchè tutto sto movimento di portieri non mi convince mica tanto…
Gennaio 25th, 2006 alle 08:47
Sono daccordo con David: molta fantasia! Che non è necessariamente un male, intendiamoci. Fermo restando che solo il campo, alla fine, ci dirà se Corvino ha lavorato bene, pescare all’estero forse è stato abile, perché in Italia si rischiava davvero di farci prendere per il collo: tutti sapevano del bisogno disperato di un portiere che avevamo. Toldo sarebbe stato davvero l’uomo giusto, ma l’Inter avrebbe provato a guadanarci, chiedendo magari Bojinov. E non mi sembrava proprio uno scambio equo… D’altro canto, scommettere su un giocatore come Lobont in un momento nel quale la squadra ha bisogno di sicurezze potrebbe essere pericoloso. Cioè, non siamo a giugno, quando hai il tempo di costruire il pacchetto difensivo con il nuovo portiere, creare l’intesa e i sincronismi. Forse sarebbe stato più prudente puntare su un giocatore “cotto e mangiato”. Toldo lo era sicuramente, Lobont onestamente non si sa. Speriamo. Per quanto riguarda Berti, forse è solo un modo per rafforzare il legame con l’Empoli, storicamente debole. E credo che avremmo, tutti e due, da guadagnarci.
Gennaio 25th, 2006 alle 08:52
Recita un antico proverbio cinese: “Se stai sulla riva di un fiume stai bene, se stai sull’altra (riva) stai bene, se stai nel mezzo al fiume la corrente ti porta via!” Cito questo solo per ricordare al popolo viola, al quale mi onoro di appartenere, che quando fu ingaggiato Corvino tutti ci aspettavamo le cosiddette “corvinate” con entusiasmo, affidandoci alla competenza e alle indiscusse capacità del signor Pantaleo. Non rinneghiamo tutto oggi di fronte ad uno scambio apparentemente minore ma che potrebbe preludere a situazioni ben più importanti a giugno. Cerchiamo di essere coerenti con noi stessi. Quindi forza Lobont, forza Berti e soprattutto evviva Pantaleo!
Gennaio 25th, 2006 alle 08:52
Sarà che ora dico una bischerata ma Cejas è argentino è magari libera un posto per un extracomunitario!Ho detto male?
Gennaio 25th, 2006 alle 08:53
Ma che senso ha fare polemica su uno scambio del genere? Sono Empolese e quindi tifoso dell’Empoli ma ovviamente anche della Viola. Tanto per cominciare a parte l’ultimo paio di partite quest’anno Berti è stato spesso decisivo in positivo. In secondo luogo penso che si siavoluta dare la possibilità a Cejas di giocare con continuità senza allontanarsi da casa. Terzo: si è preso per riserva un portiere che quest’anno ha sempre giocato (e ripeto, spesso con merito) anzichè uno che ha giocato 3 partite dopo un anno che stava fermo in panchina. In definitiva da tifoso Empolese mi pare ci sia rimesso, da tifoso Viola mi pare ci si sia guadagnato (magari anche un opzione su Almiron e/o Tavano, spero più su Almiron perchè Tavano alla Viola non credo serva)
RISPOSTA
Nessuna polemica, sole considerazioni.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 09:06
Anch’io non capisco il senso di questa operazione, sembra quasi che non abbiano poi cosi tanta fiducia in lobont, infatti prima lo esaltano e dopo prendono un portiere di riserva x star tranquilli, mah……..
cmq ci vuole un centrocampista che sappia smistare il gioco,,, ma quando arriva????
Gennaio 25th, 2006 alle 09:14
David, a mio avviso Berti é superiore a Cejas. Ha piu esperienza e a me mi trasmette molta piu sicurezza. C’é da dire che é anche stata una mossa di mercato perché a fine stagione quando potrebbe arrivare Avramov (dal pescara come terzo portiere) Cejas é già piazzato e Berti molto probabilmente smetterà di giocare.
Io comunque non saro’ sorpreso se domenica partirà titolare Berti (anzi, lo spero) perché Lobont secondo me deve ancora imparare la comunicazione con i compagni di squadra, cosa essenziale per un Portiere straniero (vedi Lehman quando stava al Milan)
Buona giornata a tutti
Nicco
Gennaio 25th, 2006 alle 09:21
David sono assolutamente concorde con te; fermo restando che Corvino sia sicuramente un grande direttore sportivo, la gestione dei portieri è stata imbarazzante. Frey si infortuna (e nel calcio può capitare, anche se NON DOVEVA CAPITARE a torino in una partita strapersa contro la maledetta juventus e soprattutto nei pressi del novantesimo minuto)di li la corsa pazza ad un portiere..certo cejas non è mai stato un fenomeno..ma lo sapevamo già no?quindi tenere un secondo portiere non voluto e quindi rischiare in caso di infortunio del numero uno..non mi sembra cosa da grande squadra..senza parlare del terzo portiere..che va bè è retaggio del mago Lucchesi.
E ora??? si fa la stessa cosa…arriva Lobont che spero sia un mostro…ma se così non fosse??? e se la stramaledetta iella, che spesso ci coglie, lo facesse infotunare?? finiamo la stagione col 39enne Berti????
Sul capitolo portieri siamo APPROSSIMATIVI!!
forse servirà per avere facilitazioni per Almiron ecc… ma a me pare un bel rischio. che ne pensi?
ciao cosimo
Gennaio 25th, 2006 alle 09:21
Possibilissimo che sia un’operazione strategica, fatta per riallacciare del tutto i rapporti fra due società vicine. Ricordiamoci che una cosa simile l’aveva fatta anche l’unico direttore sportivo serio che abbiamo avuto negli ultimi anni oltre a Corvino, Nello Governato, che prese (purtroppo in quel periodo non aveva una gran scelta, l’Empoli!) Esposito e Ficini. Sia un caso? Io dico solo che se questi rapporti fossero stati buoni anche prima, probabilmente alcuni giocatori molto utili e validi sarebbero arrivati a firenze (pensiamo: Birindelli, Montella, Di Natale, ecc). Adesso ce ne sono tre, da seguire con attenzione: Almiron, Tavano e Coda.
E infine, detto sinceramente: vi pare tanto svantaggioso lo scambio Berti/Cejas? A me no, non fosse altro che perché si prende un portiere (un po’ in là con gli anni, ok) che ha navigato abbastanza nelle acque della A, e con costrutto. La stagione che ha fatto l’anno scorso col Palermo, in serie A, Cejas non l’ha mai fatta… e anche a Empoli, ha sempre fornito buone prove. Ultimamente no, è vero. Ma anche Cejas, ULTMAMENTE (da quando siamo tornati in serie A…) no. Quindi. E poi, vivaddio: viene per fare il secondo, il secondo a un portiere di nazionale. Casomai, cerca di lasciarti un po’ di beneficio del dubbio, david… ad esempio, si vede benissimo, tra le righe (anche di quel tuo “spirito costruttivo” che citi), che non credi nell’operazione Lobont. Occhio, perché non si può invocare le Corvinate e poi, quando ci sono, guardarle con occhio critico. Lo so anch’io che il portiere è un ruolo molto delicato, ecc ecc e che Toldo sarebbe stato più suggestivo (migliore è da vedersi – di sicuro, più suggestivo e commovente!), però riepiloghiamo un attimo: 1) Miccoli, Maresca, Chiellini, Obodo persi alle buste, non per un problema di soldi. L’avreste preventivato? L’avreste sperato? Eravate contenti quando venne fuori? 2) Di Loreto inseguito a tutta forza, come se dall’arrivo di Di Loreto dovesse dipendere l’arrivo di un ottimo centrale difensivo. L’avreste detto che era così? Eravate scettici? 3) Acquisto di Brocchi e Pazienza. Ve lo sareste augurato? Pensavate potessero rendere così? Storcevate il naso quando furono annunciati? In sintesi, quindi: Corvino ha avuto spesso – spessisimo! – ragione. Poi, ha avuto anche fortuna (Jorgensen se l’è ritrovato per caso, penso – a meno di segreti contatti con l’udinese riguardo Obodo – e Jorgensen sta giocando alla grande), per carità, e tutto questo – in definitiva – non vuol dire che anche stavolta ce le abbia (fortuna e ragione), però cerchiamo di averlo davvero lo spirito costruttivo, NON SOLO IN APPARENZA, dicendosi poi, ognuno in cuor suo, il contrario, magari facendo smorfie sotto i baffi ogni volta che si sente parlare di Lobont prima, e di Berti poi.
P.S. se vogliamo dire che Berti ha fatto male nelle ultime partite, allora è giusto dire (e mi pesa, perché Toldo è, con Rui Costa, il giocatore a cui sono più legato, come tifoso viola) che anche Toldo negli ultimi anni – mancanza di fiducia dell’ambiente, certo… ma solo quella? – di Inter non ha proprio brillato (specie nelle uscite).
RISPOSTA
No, guarda che tra le righe io non faccio capire proprio niente.
Ho un blog dove scrivo tutto quello che mi pare giusto e non devo alludere a qualcosa o compiacere qualcuno.
Cmq basta con Toldo, guardiamo e incoraggiamo Lobont e a questo punto pure Berti.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 09:22
Ma perchè, David, devi sempre vedere la mala fede, l’inganno, la fregatura ? Penso che in questa operazione ci ha guadagnato l’Empoli in modo che nella prossima operazione fra le due società ci guadagniamo noi !!!!! E cerchiamo di dare fiducia incondizionata a Lobont che è un grande !!!!!
RISPOSTA
Scusa, ma chi ha parlato di fregatura o peggio ancora di malafede?
Ho detto solo che non capisco, o dovevo stare zitto?
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 09:24
Io sarei favorevole anche a partire titolare con Berti a Udine…Lobont deve imparare a conoscere il campionato italiano e in più è tanto che non gioca e quindi è meglio che giochi Berti che è sicuramente superiore a Cejas..
Gennaio 25th, 2006 alle 09:26
ragazzi, per avere un’opzione su almiron qualcosa si deve rischiare o no? mi sembra molto facile capire il senso dell’operazione, io penso che sia ben fatta, tanto per me l’argentino valeva poco davvero …
ciao a tutti
Gennaio 25th, 2006 alle 09:26
L’unica ragione potrebbe essere qualche parolina su Almiron e Tavano (meglio il primo del secondo)
Gennaio 25th, 2006 alle 09:28
Davide a mio parere,abbiamo fatto una cosa giusta..per tanti motivi,uno in particolare e’ke l’argentino non sarebbe stato un granke’positivo nello spogliatoio viola,mentre berti(nonostante i 39 anni e’un ottimo portiere),puo’dare anke qualcosa in piu’sotto il profilo dell’esperienza e del gruppo..e se sara’kiamato in porta stai sicuro ke non fara’peggio di cejas..
RISPOSTA
Speriamo che sia proprio così.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 09:37
E’ facile capire il senso di questa operazione.
Per spiegarlo si può partire da una domanda.
Cejas avrebbe accettato di fare il terzo portiere a Frey e Lobont? Sicuramente No.
Quindi, preso Berti che, a 40 anni, non penso abbia aspettative di carriera (come poteva averle l’argentino) e non creerà nessun problema, giocando con la massima tranquillità, senza il peso di dover “sostenere un esame” ogni volta che il pallone passa dalle sue parti.
Che ne pensi di questa lettura, David?
Gennaio 25th, 2006 alle 09:39
Ritengo che l’operazione sia abbastanza chiara…liberare un posto per un extracomunitario.
Gennaio 25th, 2006 alle 09:49
Nel leggere i commenti di alcuni degli amici di fede viola mi viene da pensar che si dovrebbe istituire il reato di lesa maestà quando si parla delle mosse di Corvino. Grande stima per Pantaleo, ma calma ragazzi! Questa operazione di scambio portieri, per ora, non l’ha capita nessuno. Speriamo che anticipi manovre che siano favorevoli ai nostri colori. Aspettiamo e vediamo ….
Gennaio 25th, 2006 alle 09:59
Chiaro come il sole che la società tutta, da Prandelli a Corvino, non aveva fiducia in Cejas.
Del resto, le “qualità” dell’argentino si erano viste in queste tre partite, e soprattutto nelle 6 gare dell’anno scorso.
Al di là di quello che possiamo pensare noi, avranno ritenuto Berti, almeno alla pari di Cejas.
Risultato: si libera un posto da extracomunitario (non mi stupirei se arrivasse un centrocampista) e si lascia in panchina un portiere di pari valore, che se ne sta tranquillamente in panca.
Il grosso punto interrogativo di tutta questa storia non è, secondo me, Cejas o Berti.
Il punto interrogativo è Lobont.
Se andrà bene, si festeggia.
Se andrà male (bella grattugiata mentre lo scrivo), siamo nella ca..a.
Fidiamoci e vediamo.
Ciao grande
Gennaio 25th, 2006 alle 10:09
Sicuramente la mossa da molta più fiducia a Lobont, e poi secondo me c’è scappato anche qualche accordo per la prossima stagione, magari un’opzione su Almiron, Tavano, Coda…..
Gennaio 25th, 2006 alle 10:24
Giustissima la tua riflessione,” non capisco” infatti credo che siamo in molti a non capire.Il salto nel buio e’ gigantesco e stride con i mln di Euro che potremmo buttare dalla finestra con una qualificazione Champions a portata di mano,e che potremmo perdere.
Ti faccio una domanda. ma non e’che Corvino desideri strafare per la voglia di stupire?(Certo i risultati gli danno ragione e la Fiorentina ci sta facendo sognare come da anni non capitava piu’)
Gennaio 25th, 2006 alle 10:25
Beh, David, “non capisco” sta scritto nel titolo ma qualcosina di più, pepatina, l’hai detta sull’operato di corvino.
Forse c’è qualche opzione con l’Empoli da compensare….anche se non mi fido per nulla di Corsi che finora ci ha solo fregati, vedi Tavano o il portiere Cassano quando la vecchia fiore è fallita …
Ma …non è che sei stato punturato anche te dalle frecciatine autocelebranti del “corvo” durante la presentazione di “Lobonto”….
Prendiamoci un po’ di citrosodina se brucia lo stomaco, facciamo lavorare e diamo un po’ di fiducia altrimenti si ricasca nel vizio del criticatutto … e le solite cose ritrite sullo spirito fiorentino….
lasciamoci il tempo di vedere come funziona.
RISPOSTA
L’uscita di Corvino (che avrebbe dovuto fare nomi e perfino i cognomi) mi ha lasciato del tutto indifferente, quindi lo stomaco per queste cose non mi brucia affatto.
Sono ben altre le cose che mi fanno arrabbiare, e quasi tutte fuori dal calcio.
Concordo sul tempo che deve passare per vedere come funziona.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 10:32
A David e a tutti: ma non è che lo scambio lo ha chiesto l’Empoli?
Ricordo che a ns differenza l’Empoli ha un nuovo allenatore e può darsi che lo scambio i cugini lo abbiano chiesto oltre che per motivi tecnici per motivi di spogliatoio. Cejas, che io ho ritenuto non all’altezza della Fiorentina, può cmq difendere la porta di una squadra di ultima fascia di serie A o di serie B.
Pertanto, inutile scervellarsi. Per la Fiorentina questo cambio non ha molto senso.
Il titolare sarà Lobont. Berti farà la panca.
Forza Viola e ciao a tutti!
Gennaio 25th, 2006 alle 10:32
ho guetta ma i che tu dici………ma se tu hai sputato veleno fino a ora su cejas…..vaia vaia
RISPOSTA
O Daniele, ma icche tu leggi?
Criticare è sputare veleno?
Ho solo detto che mi sarebbe piaciuto un portiere più affidabile di Berti, si può?
Perché non mi passi te le veline su quello che devo scrivere o dire?
Vaia vaia, ciao
David
Gennaio 25th, 2006 alle 10:43
L’errore, secondo me, è stato tenere Cejas ad inizio stagione se non era considerato all’altezza di fare il secondo. Ma che senso ha avere un portiere di riserva, che, quando arriva il momento di esercitare la prorpia funzione, viene considerato come il peggio dilettante da Corrida? E poi vi immaginate se l’infortunio a Frey fosse avvenuto diciamo il 1 Febbraio? Che risate!!! Non ci sarebbe stato neanche il mercato di riparazione per andare a cercare un Belardi (con tutto il rispetto).
Che ne pensi David di questa lettura? E’ sensata o ho sparato una “bischerata”?
Per quanto riguarda lo scambio Cejas-Berti credo, e sottolineo CREDO, che dal punto di vista tecnico sia uno scambio equo, con il vantaggio anagrafico a favore dell’Empoli (ma questo può essere un vantaggio anche per la Fiorentina in prospettiva del rientro di Frey), ma con un vantaggio molto importante per la Viola visto il liberamento del posto per un extracomunitario.
Insomma alla fine dei conti penso che tutta la vicenda, dall’infortunio di Frey in poi, si sia risolta positivamente.
Un saluto a tutti da me!
Gennaio 25th, 2006 alle 10:43
Corvino è stra-convinto dell’acquisto di Lobont e semplicemente si è disfatto del portiere (Cejas) che in qualche modo poteva creare dualismi.. dire che sono contento di questo, visto che domenica ci ritroveremo in campo un portiere esordiente in serie A, è falso ma mi fido cecamente del D.S. che c’ha portato qui..
perché con Berti? Chissà, favori per avere corsie preferenziali su altri giocatori (Almiron, Tavano ?) a Giugno, nell’immediato c’è un posto da extracomunitario libero che potrebbe essere sfruttato per un eventuale nuovo acquisto.. ci possono essere mille motivi che possono aver spinto Corvino ad una scelta del genere..
Gennaio 25th, 2006 alle 10:49
mah, onestamente io in fondo son contento dello scambio. 1 sebastian a firenze era bruciato, troppa poca fiducia in lui ( e una parte di tifosi e giornalisti c’è l’hanno di vizio di mettere in croce questo o quel giocatore , fiore? dainelli? riganò?), magari ad empoli potrà esprimersi per il suo potenziale, che non credo sia quello visto a firenze in serie a. 2 la fiorentina ci guadagna un portiere dalla ventennale esperienza, un sarà buffon, ma di sicuro , realizzando il sogno della sua vita (giocare nella fiorentina), non avrà problemi a scendere in panchina . 3 Sinceramente non condivido lo scetticismo di alcuni tifosi e giornalisti sulle operazioni condotte da corvino, anche perchè c’è la classifica a smentirli, c’è un gruppo/squadra che fà un bel gioco.
Gennaio 25th, 2006 alle 10:53
Ciao David, forse hai ragione per quanto riguarda la vicenda portieri ma vorrei sottolineare come, finalmente, si facciano operazioni di mercato con l’Empoli.
Una piazza sicuramente minore ma che negli anni ha sfornato gente del calibro di Montella, Marchionni, Bresciano, Di Natale… Giocatori finiti ovunque tranne che a Firenze!!!
Personalente sono soddisfatto dei nuovi rapporti con l’Empoli e spero che questi ci portino qualche bel giocatorino a Giugno e negli anni a venire!!!
un saluto viola, buona giornata!
Gennaio 25th, 2006 alle 10:55
A mio parere lo scambio ha senso solo se Corvino si è assicurato qualche diritto di “prelazione” per trattare a giugno Almiron (più lui che Tavano, spero).
Io sinceramente Cejas l’avrei tenuto perchè Lobont, nonostante le rassicurazioni di Corvino, è un’incognita e Cejas poteva essere un buon “salvagente”.
Comunque benvenuto a Berti, tifoso viola, che in questo campionato qualche partita l’ha anche azzeccata e speriamo che “il gatto” sia bono.
Gennaio 25th, 2006 alle 11:19
Anch’io non capisco! Leggo che Lobont è stato pagato all’ Ajax un milione di euro e che percepirà 250.000 euro di ingaggio annui. Stiamo parlando di un nazionale che provviene da una grande società abituata a valorizzare i propri giocatori. Non mi sembra che sia molto viste le cifre che circolano nel mondo del calcio. Mi chiedo e ti chiedo caro David: era proprio necessario che la Fiorentina si accollasse l’ ingaggio oneroso di personaggi come Toldo o del giramondo Sereni, e quante garanzie in più ci avrebbero dato rispetto a Lobont. Perchè a Firenze si fa fatica a comprendere che la Fiorentina non può e non deve comportarsi come fanno le assai più ricche società del nord e che quindi l’ essersi accaparrati un giocatore come il rumeno, con quei costi, può preludere ad un ulteriore investimento. Soprattutto ti chiedo se non è il caso di dare “tempo al tempo” , fiducia a chi opera nell’interesse della Fiorentina e serenità a chi è appena arrivato perchè possa esprimersi al meglio delle proprie capacità. E’ nel nostro interesse. Ciao.
RISPOSTA
E diamo tempo al tempo, ma se non parliamo prima come facciamo a fare brutte figure?
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 11:34
Che dirti David,
aspettiamo il campo che ci dara’ come sempre la verita’.. giusto dire che Cejas non e’ un portiere affidabile ( Salvataggio di Dainelli su Cross tutto sommato abbordabile per un portiere di Muslimovic domenica ricordi?) E poi il goal preso di tonetto.. che doveva aspettare a buttarsi? Mah.. meglio uno sconosciuto di uno tristemente conosciuto e che nn da’ sicurezza alla difesa non trovi e poi David aspettiamo e intanto stiamogli vicino soprattutto hai nuovi portieri hanno bisogno di stima e non di critica di elogio e non di scetticismo. Ha ragione Corvino non siete mai contenti( parlo in generale) dobbiamo essere grati a lui per dove siamo e stare vicino a chi non conosciamo per dargli subito il nostro affetto e la nostra vicinanza e non la nostra perplessita’ e titubanza.. perche’ hanno bisogno di noi e noi del loro risultato e’ la cosa piu’ importante non trovi?
Gennaio 25th, 2006 alle 11:38
E’ ovvio che dallo scambio ci guadagni l’Empoli. L’unica logica possibile (e tendo a fidarmi visto quanto fatto finora dai Della Valle insieme con Corvino) è che sia il prezz da pagare per costruire un buon rapporto con l’Empoli e prendere qualcuno a giugno (Almiron?). Corvino su Lobont ha scommesso parecchia della sua credibilità a Firenze (considerando anche che Prandelli ha detto “mi fido” e non “lo volevo io”) e non mi sembra il tipo da rischiare figure da cioccolataio gratis, e probabilmente spera nella statistica: un altro problema col portere dovrebbe essere improb…sgrrratttt sgrrrrattttt sgrrrattt.
Ciao.
Pier Luigi (che organizza i suoi viaggi Milano Perugia in modo da arrivare in Toscana per l’inizio del Pentasport)
Gennaio 25th, 2006 alle 11:47
Anche tu David non riesci a resistere al richiamo della polemica, seppur lieve, con Corvino, e, pur di crearla, ti inventi dei possibili scenari futuri che, solo la tua interpretazione molto personale dei fatti, sembrano drammatici. A parte che la valutazione che tu dai a Cejas e Berti è discutibile, ci corre forse mezzo voto tra i due, anche l’aspetto economico è inesistente, quanto pensi valga l’argentino ? Senza contare che questo movimento non sia altro che un primo tassello di una operazione più grande, che potrebbe coinvolgere Almiron e Tavano, e quindi sarebbe meglio attendere per giudicare. Un consiglio, a te e a tutti i tuoi colleghi, non sfidatelo il Corvo, ne sa parecchio più di voi, sarete sempre sotto schiaffo.
Luca
RISPOSTA
Caro Luca,
io non mi sento affatto sotto schiaffo con Corvino e vorrei rimanesse da noi il più a lungo possibile.
Mi sarebbe piaciuto avere qualcuno di più affidabile del terzetto Lobont, Berti, Roccati, affidabile ovviamente sulla carta.
Ma non esiste alcuna polemica con Corvino, te lo assicuro, solo una pacata considerazione.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 11:59
Penso che di mezzo ci sia almiron. Non c’è altro motivo sennò!
Gennaio 25th, 2006 alle 12:03
Caro David, io avrei provato a prendere come nuovo portiere Storari, che è anche un bel personaggio !! Nel dopo partita ha detto senza mezzi termini che il Messina aveva giocato da “schifo” e che avrebbero meritato di perdere 6 a 0 !!
Gennaio 25th, 2006 alle 12:09
o GUETTA E’ VERO CHE A PENSAR MALE CI SI AZZECCA MA TU SEI PROPRIO UN GUFACCIO! ALLORA (scusa ma) NON HAI CAPITO NULLA DEL DISCORSO DEL CORVO (NON TE QUELL’ALTRO…).RIASSUMO IL CORVO PENSIERO: A VOLTE POSSO SBAGLIARE (QUEST’ANNO MAI) A VOLTE POSSO FAR BENE COME TUTTI DEL RESTO MA LASCIATEMI LAVORARE FIDATEVI ED ALLA FINE SI TIRERANNO LE SOMME. E TE CHE FAI? ALL’OPERAZIONE SUCCESSIVA RIGUFA E RICRITICA.
SPIRITO COSTRUTTIVO UN TUBO CARO GUETTA QUESTO E’ DISFATTISMO PURO.(MI STO TOCCANDO SOTTO E NON E’ UNA PRATICA AUTOEROTICA….)SALUTONI.GIANNI.PRATO
RISPOSTA
Caro Gianni,
ma un giornalista che deve fare?
Può o non può esprimere opinioni senza sentirsi dare del disfattista o del gufo?
Io sono contro gli idoli di ogni risma, preferisco analizzare la situazione e sbagliare con la mia testa.
Corvino per ora è da 8, ma questa storia dei portieri è un rischio: se ci va bene, come spero, sarò contento di poter dire che è un rischio calcolato.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 12:31
E HO CAPITO DAVID IL GIORNALISTA ESPRIME L’OPINIONE MA TU MI METTI LO SPIRITO COSTRUTTIVO TRA VIRGOLETTE E IO MI INFERVORO SCUSA! COMUNQUE TE SEI GIORNALISTA E IO NO E FIN QUI NON CI PIOVE. CON I TUOI COMMENTI ESPRIMI NUOVAMENTE POCA FIDUCIA NELL’OPERATO DI CORVINO COME SE FOSSE IL PRIMO BISCHERO ARRIVATO IERI. IO SONO UN TIFOSO CON UN PO’ DI TEMPO DA PERDERE CHE SPERA CHE CON LE TUE OSSERVAZIONI “COSTRUTTIVE” NON TU CI AZZECCHI MAI.TARALLUCCI E VINO PER TUTTI E FORZA VIOLA.GIANNI.PRATO
RISPOSTA
Dai, che alla conquista della Champions ci andiamo a bere qualcosa insieme e offro io.
Lo spirito costruttivo cmq era su Lobont…
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 12:41
Sono con te DAVID, anche io non capisco. Speriamo sia la solita CORVINATA come quelle gia’ egregiamente sperimentate, ma lascia comunque molto perplessi. Spero che tutto questo significhi l’arrivo prima o poi di giocatori dell’ Empoli di una certa caratura (ALMIRON? TAVANO?).Certo che il ns DS ci ha fatto sempre delle belle sorprese, quindi aspettiamo a giudicare ma se dovesse andare male LOBONT, (e spero proprio di no) sarebbe un bel casino. Piuttosto sposterei un po’ l’attenzione su tutto il mercato viola che mi lascia un po’ perplesso, come d’altra parte lo e’ anche qualcuno del tuo staff, in merito al budget da investire. Si sono sentite fare cifre IMPORTANTI, e non solo dai giornalisti, ma le ho sentite anche io direttamente dalla dirigenza, sull’inventimento x gennaio. Mi chiedo se non vale la pena di prendere UN CENTROCAMPISTA con in controcz e andare direttamente in CHAMPIONS senza patemi d’animo, ROMA o non ROMA. Forse non ce ne sono sul mercato? Puo’ darsi, oppure un’inversione di tendenza della Società francamente incomprensibile, per la quale vorrei sentire la tua al riguardo. Io lo so che sono ripetitivo, ma nel calcio c’e’ un DOGMA al quale non possiamo prescindere: CENTROCAMPO FORTE=SQUADRA VINCENTE. E questo me lo insegni anche tu, perche’ so come la pensi su questo argomento. Buon lavoro, sei sempre il migliore!
Gennaio 25th, 2006 alle 12:43
..hai COMPLETAMENTE ragione..Se poi si continua a leggere news addirittuar su trattative anche per Avramov per giugno par di capire che alla Viola sono un pò in confusione sul N.1..Qualcosa mi dice che Frey è perso,Lobont è un tentativo e Cejas è considerato troppo emotivo dallo staff,quindi meglio Berti che apre poi i rapporti con empoli x altri giocatori..Cque cerchiamo di fare arrivare meno possibile gli avversari davanti al portiere x quest’anno!!
Gennaio 25th, 2006 alle 12:50
Caro David, io avrei aspettato la fine del “mercato di riparazione” prima di inserire questo articolo… Non penso che il Corvo faccia beneficienza all’Empoli, penso e soprattutto spero che ci sia ben altro disegno sotto questo scambio di prestiti, non ti è venuta in mente questa cosa??? Non ci credo perché hai dimostrato più volte di essere persona intelligente ed è per questo che sei entrato nel cuore di tanti tifosi… Aspettiamo e lasciamo perdere i continui dubbi e perplessità (non le voglio chiamare “gufate”) che di costruttivo non hanno niente, piena fiducia al Corvo e alla società, ma su questo al pensi come me, spero…
RISPOSTA
Corvino voto 8, lo ribadisco, ma sulla vicenda portiere ha proprio dato libero sfogo alla fantasia.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 12:53
Sig. Guetta, io la leggo sempre, davvero, ma a volte ammetto che non mi piace per niente il modo in cui affronta certi argomenti…Per quanto Riguarda Toldo, e la sua battaglia per farlo tornare, beh, complimenti per le sue competenze tecniche..un ex giocatore come l’indimenticato Toldo sarebbe stato certo indispensabile…e ora questo strisciante gusto della polemica su Lobont (un SIGNOR PORTIERE), e sull’operato MAGNIFICO NEL SUO COMPLESSO, DA QUANDO E’ A FIRENZE, di Corvino, beh…non ne vedo il motivo…Continuerò a leggerla, come leggo molti altri, ma la prego..non faccia il “giornalaio”, il suo ruolo le chiede obbiettività di giudizio.
RISPOSTA
Mi spiace averla delusa, spero davvero che Lobont sia un signor portiere come lei dice e non penso che Toldo sia un ex portiere.
Le assicuro che mi sono limitato ad esprimere un dubbio, ma si vede che alcuni di voi hanno solo certezze e sinceramente vi invidio per tanta sicurezza.
Grazie comunque di continuare ad accordarmi fiducia,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 12:55
Ciao David,
non sono certo un esperto in materia … però analizzando il tutto pare chiaro che la mossa di Corvino debba leggersi solo in chiave futura per il mercato con l’Empoli, debba intendersi come affermazione di stima nei confronti di Lobont (finalmente uno che si prende delle responsabilità) e forse anche economica (ma qui ci vorrebbe un commercialista con le palle per dirlo).
Insomma la vicenda Cejas ha messo ancor più in mostra la forza di Corvino. Un uomo che sa prendersi responsabilità e che riesce a proteggere le sue convinzioni (alias giocatori). Sinora ha sbagliato poco o niente ed io fiduciosamente attendo le verifiche per questa operazione. Abbiamo un primo portiere e due riserve …. con il rientro di Frey la cosa non dovrebbe cambiare molto, inoltre, se Frey non fosse più dei nostri, politicamente, non avremmo bisogno di portieri … per cui sarà più facile acquistarne.
Io tutta questa fantasia non ce la vedo …. vedo solo un “rischio calcolato” per l’imminente futuro ma poi tutto andrà al suo posto …. se poi arrivasse Almiron (Tavano lasciatelo a Empoli) sarebbe perfetto.
Gennaio 25th, 2006 alle 12:58
fai bene a non capire. Altro che fantasia.
RISPOSTA
Che vuoi dire? Non capisco, spiegati meglio per favore.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 13:01
Prendo spunto da una risposta che hai dato David ad altro tifoso.
È mia opinione che un giornalista racconti la storia ed un opinionista dica quel che gli salta alla lingua.
Tu sei giornalista o opinionista? Nel primo caso racconti una vicenda con dovizia di particolari e ti poni domande (per approfondire …. nel secondo caso invece uno dice quel che vuole vero o falso che sia ….. tanto è una sua opinione e nessuno la può sindacare.
RISPOSTA
Non esistono steccati: cerco di raccontare storie e dare le mie opinioni, al meglio delle mie possibilità.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 13:05
David, eppure ti considero un ragazzo sveglio, ma stavolta hai fatto una disamina più da tifoso che da giornalista… A me sembra chiaro che si tratti din un favore fatto all’Empoli, evidentemente per avere un diritto di precedenza sugli affari di giugno, che lo stesso Corsi ha ammesso ieri alla tua radio… Riguardo al portiere: abbiamo speso una decina di miliardi, tra acquisto e ingaggi per un secondo portiere. Non è logico. Non pensi che sia stato preso per qualcun altro (Palermo, Torino…) in modo da arrivare ad un giocatore?
Gennaio 25th, 2006 alle 13:07
Concordo su quanto scritto e in particolare sul’ indovinatissima frase finale “gestita con fantasia” speriamo bene e che questa “corvinata” sia stata indovinata…se no saranno dolori…
Gennaio 25th, 2006 alle 15:04
(Ci riprovo)
David, eppure ti considero un ragazzo sveglio, ma stavolta hai fatto una disamina più da tifoso che da giornalista… A me sembra chiaro che si tratti din un favore fatto all’Empoli, evidentemente per avere un diritto di precedenza sugli affari di giugno, che lo stesso Corsi ha ammesso ieri alla tua radio… Riguardo al portiere: abbiamo speso una decina di miliardi, tra acquisto e ingaggi per un secondo portiere. Non è logico. Non pensi che sia stato preso per qualcun altro (Palermo, Torino…) in modo da arrivare ad un giocatore?
RISPOSTA
Grazie del ragazzo…
Otto miliardi lordi per Lobont per cinque anni di permanenza in viola, ingaggio compreso, non mi sembrano tantissimi in un calcio impazzito com’è quello di oggi.
No, non credo che Berti sia stato preso per girarlo ad altri.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 15:05
caro David… ci provo… cerco di guardare lontano. io in questa ricerca e abbuffata di portieri ci vedo solo una cosa…. STRATEGIA PER ARRIVARE A GIUNGO A QUALCHE GIOCATORE.
cerco di spiegarmi: grossi portieri in A non ci sono (vedi la difficolta’ della viola a sostituire frey) e secondo me corvino sta prendendo o opzionando portieri perche’ questi saranno al centro del mercato estivo. vedi lo scambio palermo-parma…. e se a giugno (con frey riscattato) venisse offerto il portiere rumeno al palermo per qualche difensore? la fiorentina rimarrebbe con frey titolare e berti (fine carriera in panca che non romperebbe le balle). secondo me corvino ha visto lungo….. e dopo averci riflettuto un po’… chissa’ che non abbia ragione? inoltre cejas e’ extracomunitario e piazzarlo a giugno sarebbe stato difficile.
Gennaio 25th, 2006 alle 15:47
A me pare che la fantasia tu ce l’abbia te!!! Qual’era il tuo parere su Brocchi all’inizio anno? E su DiLoreto e Gamberini? Siamo quarti…..eppure non c’è fiducia….è assurdo!! Chi si doveva prendere? Forse Dida?
Sentirai mica la mancanza di VCG?
RISPOSTA
Mamma mia che tristezza!
Non ho espresso critiche ne’ su Di Loreto o Gamberini, ne’ tantomento Brocchi, che ho addirittura citato nel mio libro come obiettivo del 2000.
Vuoi provocare, mai hai sbagliato strada, che vuol dire che non c’è fiducia?
Io ho solo espresso un pensiero o è proibito?
Quanto a VCG, caro il mio provocatore, ti ricordo che per aver sbagliato per un anno la mia valutazione su di lui mi sono imposto un anno di stop in televisione, perdendo pure diversi soldi.
In quanti lo hanno fatto? Eppure fino al 1999 VCG era un semidio a Firenze, o sbaglio?
Sono stato chiaro?
David
Gennaio 25th, 2006 alle 16:18
Ci sono delle voci secondo le quali la Viola sarebbe vicina a Ballack….. prego, smentire o confermare.
Gennaio 25th, 2006 alle 16:51
Caro David…
io penso che se il Corvo ha fatto questa mossa (e penso che presto sarà seguita anche da quella di “Pippone” Pancaro) un motivo ci sia..e ben chiaro pure.. abbiamo riallacciato dopo tanti anni i rapporti con l’Empoli, questo permetterà in futuro (magari già nei prossimi giorni) di potersi far sotto su certi “gioielli” (vedi Tavano, Almiron, Coda..) prima delle altre e magari realizzare una specie di “asse” che permetta ad entrambe le squadre di “guadagnarci”. Per essere chiaro..perchè non fare dell’Empoli una sorta di succursale della Fiorentina..come la Juve fa già con Siena, Messina e via discorrendo!? Porterebbe vantaggi enormi ad entrambe le formazioni.. Ti faccio 1 esempio..pensa un po’ se prestassimo ora all’Empoli il “ribelle” Bojinov per avere in cambio il prestito (più opzione per Giugno) di Tavano!? Ci guadagnerebbero tutti quanti,non trovi!? Qundi basta “non capire”..ora bisogna solo fidarci perchè finalmente abbiamo dietro una SOCIETA’!!!!!!
Complimenti per il blog…
Sempre FORZA VIOLA
Gennaio 25th, 2006 alle 17:00
David,io non mi stupirei tanto dell’arrivo di Berti (che stimo),ma cmq del walzer di portieri che sta girando attorno a firenze non da adesso ma da inizio anno.Andando in ordine la Fiorentina adesso ha:
-Frey in prestito
-Cejas intero dato in prestito
-Roccati intero
-Lupatelli intero dato in prestito
-Lobont intero
-Berti preso in prestito
…e si vocifera pure di un affare quasi fatto per Avramov…insomma 6 portieri che in un modo o nell’altro da inizio anno hanno transitato o fanno ancora parte dell’entourage della Viola.
Le mie ipotesi per tali mosse sono 3:
-La Fiorentina non ha intenzione di rilevare Frey (sarebbe un disastro)e si sta infarcendo di numeri 1 per far fare esperienza ai nuovi arrivati e poi fare una selezione a fine anno.
-La Fiorentina vuole tenere Frey e,dato per scontaoto che Lobont fara’ il secondo,Roccati il terzo,Lupatelli andra’ via nell’affare Frey,roccati tornera’ ad empoli,cejas andra’ via a parametro 0,lo sfoltimento avra’ luogo a giugno
-La Fiorentina ha semplicemente preso piu’ portieri per inserirli in un eventuale scambio o operazione di mercato per arrivare a qualche nome
Non so spiegarlo in altro modo,mi fido ciecamente di corvino…..
Beh non capisco tutto questo
Gennaio 25th, 2006 alle 17:02
Senti Guetta, se tu non capisci vuol dire che non sei un fulmine di guerra… La cosa mi sembra ovvia:
1. Cejas meritava di giocare ed è stato mandato a giocare (probabilmente neanche lui aveva intenzione di fare il secondo non ti pare?)
2. Fare un favore all’Empoli vuol dire che a Giugno qualcosa in mano ci casca o credi che Corvino sia in vena di regali?
Caro Guetta, per me sei un ottimo giornalista, ma come opinionista lasci un po’ a desiderare, nel senso che sei troppo impulsivo, non rifletti e parli di getto, inoltre ti piace troppo parlarti addosso…
Ad ogni modo ti ascolto sempre ma preferirei tu fossi un po’ più obiettivo e riflessivo invece di comportarti come uno sbarbatello (non hai più l’età!).
Ciao
RISPOSTA
Sei contento di scambiare Cejas con Berti? Perfetto.
Non sarò un fulmine di guerra, ma mi sarebbe piaciuto scambiare Cejas con un portiere che all’occorrenza desse (sulla carta) maggiori sicurezze.
Intanto Lobont fino a venerdì non torna e a Udine giocherà Berti, con cui mi sento in imbarazzo perché qui sembra che ce l’abbia con lui, quando invece mi sono limitato ad esprimere un’opinione.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 17:20
Caro david, non vi sono dubbi sullo scetticismo che suscita lo scambio dei portieri ma dobbiamo avere il dovere di credere in quello che fa l’attuale dt ( almeno fino a prova contraria). Usciamo da operazioni di mercato folli (vedi Lucchesi) dove probabilmente si è pensato più a interessi personali che societari. Per il portiere molti facevano il tifo per Toldo ma ricordo ancora tutte le critiche che venivano fatte nei suoi confronti quando era a Firenze. Per ultima, l’uscita di ieri sera non mi è parsa impeccabile o meglio ho visto…..il solito Toldo. Sono certo che costruiremo una buona squadra. Ci vorrà tempo e pazienza ( ….. sembra facile). Spesso noi tifosi ( al bar) ci lamentiamo che non si compra quello o quell’altro dimenticandoci che per primo ci deve essere la volontà di vendere della controparte, l’accordo economico con la società, l’accordo economico con il giocatore ecc….. , …. sembra facile e forse lo è perchè abbiamo la disponibilità economica del presidente ma dobbiamo tener duro, avere pazienza e amare la nostra squadra. Ho usato il termine amare perchè credo fortemente che volerle bene non basti. Chi viene allo stadio a Firenze ama la sua squadra e la sua storia. Ma ….. non voglio insegnarlo certo a te. Cia grande David
Gennaio 25th, 2006 alle 17:32
David, quando ti chiedevo la tua sul fatto che avessimo preso un portiere per girarlo a giugno, mi riferivo a Berti, secondo te? O un si stava parlando di Lobont?! Sveglia… 😉 Ti torna che potrebbe essere stato preso a quelle cifre non per fare la riserva ma per rientrare in un giro più interessante?
RISPOSTA
Ti ringrazio per tutti gli inviti che mi fai per una maggiore presenza a me stesso…ma non credo che l’operazione Berti rientri in un giro più ampio.
Attenzione, ho detto non credo, non che sono sicuro.
Ciao,
David
Gennaio 25th, 2006 alle 17:44
secondo me i capoccioni del calcio ,hanno cambiato le regole e corvino ha avuto la dritta…..dal prossimo campionato allargheranno le porte….si potranno far giocare 3 portieri per volta…comunque ragazzi ,a parte le bischerate e siamo quarti…grande società e super Corvino.FORZA VIOLA!!!!!!
Gennaio 25th, 2006 alle 17:52
Neanche io capisco molto quest’ultima mossa di Corvino. Se su Lobont aspetto a giudicare, perchè non lo conosco e non voglio cadere nei soliti discorsi sulla presunta superiorità dei portieri italiani (ma avete visto Cech?), su Berti mi permetto di dire che forse questa mossa la si poteva fare martedì prossimo (ultimo giorno di mercato). Infatti Lobont non si è allenato oggi e non si allenerà domani, a causa dei problemi sul visto (non si potevano sbrigare prima le preatiche burocratiche, dato che lo si è comprato venerdì scorso?), quindi si allenerà solo due giorni prima della importante partita di Udine. Ora, mi sembrano pochini due giorni di preparazione per un portiere che non gioca titolare da sei mesi e che è alla prima partita in una squadra nuova. Quindi è possibile che domenica faccia il suo esordio in maglia viola il fiorentino Berti, che, come sappiamo, non è l’immagine della sicurezza, e, in più, avrà le sue difficoltà ad inseririsi in una difesa sconosciuta per lui. Non era meglio tenerci per una domenica ancora il buon Cejas?
Gennaio 25th, 2006 alle 17:59
Bella scommessa questa di Corvino!!! Fiducia assoluta ed indiscussa a Lobont…personalmente avrei perlomeno rimandato questo scambio alla prossima settimana..dando il tempo al nuovo portiere di ambientarsi meglio..giocare un paio di amichevoli..prendere più confidenza con i propri compagni e con il calcio italiano, etc…Inoltre sembra che oggi e domani non si alleni…Giocherà domenica?? speriamo bene..
Gennaio 25th, 2006 alle 19:35
Se ho ben capito però, Berti è vincolato da contratto con la Fiorentina fino al prossimo Giugno, quindi non credo che sarà un portiere che farà molta panchina da noi…solo questi 6 mesi, anzi 5. Quindi, sempre che Lobont non si dimostri veramente veramente una sorpresa, avremo un secondo portiere di qualità (Lobont) e Frey che dovrebbe essere riscattato da Corvino. Altrimenti teniamo il Lupa come secondo. Dico bene?
Gennaio 25th, 2006 alle 23:15
Scusa David, ma hai letto bene i miei post?…
Ti riporto l’ultimo:
“Pat ha scritto:
Gennaio 25th, 2006 alle 5:32 pm
David, quando ti chiedevo la tua sul fatto che avessimo preso un portiere per girarlo a giugno, mi riferivo a Berti, secondo te? O un si stava parlando di Lobont?! Sveglia… Ti torna che potrebbe essere stato preso a quelle cifre non per fare la riserva ma per rientrare in un giro più interessante?
RISPOSTA
Ti ringrazio per tutti gli inviti che mi fai per una maggiore presenza a me stesso…ma non credo che l’operazione Berti rientri in un giro più ampio.
Attenzione, ho detto non credo, non che sono sicuro.
Ciao,
David”
Ma davvero non si capisce che mi riferisco a Lobont e non a Berti, quando parlo di un giro più ampio? Scusa, senza offesa, ma o mi prendi in giro o non leggi tutte le parole…
No, perché è la terza volta che te lo chiedo, la terza che mi riferisco a Lobont e non a Berti…
RISPOSTA
Non, non avevo capito, scusa.
Cmq, per me Lobont non è stato preso per essere girato.
Se va bene, lo teniamo come alternativa (spero) di Frey, altrimenti sarà dura piazzarlo.
Ciao,
David
Gennaio 26th, 2006 alle 15:13
ciao david.
volevo chiederti alcuni pareri:
1 secondo me l’intenzione della fiorentina e’ di prendere frey, ma si cautelano per non farsi trovare impreparati davanti ad una maxi richiesta del parma.
2 finora pantaleo non ha sbagliato un colpo, vale anche per le 35 cessioni, perciò credo sia giusto esaltarlo. quando commettera’ un errore verra’ criticato. l’importante è avere sempre il senso della misura.
3 la fiorentina stà ponendo delle ottime basi e volevo sapere un tuo parere su due difensori secondo me molto vzlidi: coda dell’empoli e canini del cagliari.
infine volevo farti i complimenti perche’ anche se talvolta non condivido i tuoi giudizi sui giocatori o sui dirigenti resti sempre uno dei pochi giornalisti non disfattisti e con un buon senso di equilibrio nelle dichiarazioni.(opposto percio’ al semigobbo di bucchioni)
buon lavoro
jacopo da livorno viola
Gennaio 26th, 2006 alle 19:56
io invece credo che l’operazione berti_cejas sia fondamentalmente giusta, per almeno 2 buoni motivi: 1. un portiere come berti di indubbia esperienza può essere molto utile a lobont per farlo inserire rapidamente nel calcio italiano;
2. creando una coppia di portieri tutta nuova abbiamo evitato un senso di sfiducia che il povero cejas poteva avvertire..pensate la situazione: io seb cejas sono il 2. della fiorentina, s’infortuna il titolare e già si pensa al mio sostituto, gioco 2/3 partite ed al primo errore mi crocifiggono, arriva il pinco pallino di turno e mi soffia subito il posto;ergo: in quale stato si potrebbe presentare cejas agli allenamente e fare parte attiva del gruppo?
Gennaio 27th, 2006 alle 10:21
LOBONT A PARMA A GIUGNO…FREY A FIRENZE…BERTI SECONDO DI FREY…ALMIRON A FIRENZE A GIUGNO..QUESTO E’ IL GIRO DI CORVINO..RICORDATE QUESTE PAROLE!!!!