Quel gol e la difficoltà di dialogare
Non mi sforzo neanche più: ho preso una battuta di Tremonti che mi sembrava emi sembra molto efficace e l’ho riportata, sperando di trovare un grado di maturità maggiore.
Macché, è impossibile, c’è un clima da post guerra civile che atterrisce, mai che si riconosca le ragioni dell’altro.
No, si pensa sempre alla malafede, io, elettore di centrosinistra, provo a sforzarmi a non farlo, ma vedo che siamo in pochi, veramente in pochi a ragionare così.
Passiamo ad altro, di più divertente e di più calcistico.
Ieri sera ho rivisto a Sky per la prima volta il gol di Osvaldo alla Juve.
Sembrerà impossibile, ma si corre talmente tanto da non avere la possibilità di fermarsi un attimo per riassaporare sensazioni bellissime (e la storia della velocità vale anche a giustificazione per le mie mancate risposte).
Ho fatto una cosa da malato: ho alternato Croazia-Turchia a Juve-Fiorentina, di cui sapevo già tutto, io che non vado al cinema a vedere un film tratto da un libro che ho letto perché conosco già la trama…
Devo dire che il gol è molto più bello di quanto mi ricordassi, anche perché a Torino ero dalla parte opposta e quindi ho visto il cross di Papa Waigo e poi la palla dentro.
Bello, bellissimo e mi faceva ridere pensare che in tanti telefonini la suoneria è il mio urlo su quell’azione di cui non ricordavo la dinamica.
E sono andato a dormire soddisfatto, saltando pure i supplementari.
Giugno 21st, 2008 alle 15:13
E io ho la suoneria del gol!Che goduria!Grazie osvaldo e grazie david
Giugno 21st, 2008 alle 15:16
Anch’io ho fatto la stessa cosa! quella a Torino contro la Juve è stata la vittoria più bella del campionato..è stata troppo incredibile per essere vera!
Per quanto riguarda Tremonti credo che abbia detto una cosa giusta, ma è normale David che ci sia un clima da post guerra civile, con tutto ciò che sta succedendo in questi giorni nel mondo politico. Purtroppo l’informazione non è più libera da un pò di tempo (nei canali rai/mediaset) e per sapere le verità sulle cose (specialmente di ordine politico) mi tocca venire ad informarmi su internet. Questa legge sulle intercettazioni e la loro pubblicazione è assurda (per voi giornalisti e per i cittadini che hanno il diritto ad essere informati), eppure sui vari media nazionali la raccontano in modo diverso. Ed ecco perchè la gente non ci sta.
FORZA VIOLA
Dario
Giugno 21st, 2008 alle 15:23
Quindi il Padrino non lo avresti mai visto se tu avessi letto il libro? Il riadattamento da un libro ad un soggetto cinematografico (o sceneggiatura,che però non sono la solita cosa) quasi mai coincide e poi vuoi mettere aver letto il libro e vedere che nella trasposizione ti ritrovi Marlon Brando e Al Pacino? Una goduria pazzesca, quasi quanto il gol di Osvaldo (ma a livello artistico come un gol di Baggio).
RISPOSTA
Eh lo so, è unamia fissazione,infatti mia moglie mi contesta,cmq cisono delle eccezioni, come “Non timuovere”.
Ciao,
David
Giugno 21st, 2008 alle 15:55
Vedi David il problema e’ che se sento Tremonti che fa una battuta, per quanto riuscita e azzeccata, non riesco a dimenticare che il simpatico umorista e’ anche ministro dell’economia del mio paese e personalita’ di spicco del nostro palcoscenico politico. E che se l’umorista di cui sopra ha avuto successo come umorista in quanto tale non posso dimenticare che lo stesso fa parte di coloro che stanno massacrando le nostre istituzioni,violentando il nostro stato di diritto, facendo respirare aria da dittatura sud-americana. Mi fa ricordare, il simpatico umorista, che la maggior parte dei miei concittadini ha decretato per 3 volte 3 che l’illegalita’ la furbizia e il malaffare potessero trionfare. E allora, per incanto, il sorriso mi muore sulle labbra…
Giugno 21st, 2008 alle 16:02
ma non te la prendere dai…c’è a chi quella battuta è piaciuta e a chi no…
magari sto governo facesse meglio di quello prima! Io come te e tanti altri qui sono di sinistra e figurati come sia contenta di avere queste persone qui a reggere l’Italia….
Se però fanno meglio di altri, meglio per la gente normale cioè noi, dirò che sono stati bravi. Tutto qui. Per ora faccio ancora fatica a starli a sentire.
Per il gol di Osvaldo che vuoi dire ancora di più…è stato solo e semplicemente FANTASTICO! Ogni tanto lo faccio ascoltare a mio marito gobbo e ci godo come una scema!
Giugno 21st, 2008 alle 16:07
Beh david se te sei malato…siamo in due!! Ho fatto anch’io la stessa cosa negli ultimi minuti per rivedermi i gol della viola. Fortunatamente poi ho visto anche il finale della partita dell’europeo. Una cosa eccezionale!
Giugno 21st, 2008 alle 16:11
Caro David,questa volta non mi trovo d’accordo con te.Come si fa a dialogare con un Premier che a un mese dalle elezioni,dopo essere stato aperto al dialogo,vuole fermare i suoi processi,ricusa i giudici e vieta le intercettazioni.Scusa ma non ci riesco proprio.Comunque è meglio parlare della nostra amata Fiorentina che sta crescendo sempre piu’ forte!Ciao e sempre forza viola!
Giugno 21st, 2008 alle 16:13
Hai ragione David ad arrabbiarti,ma purtroppo in Italia stiamo passando veramente un brutto periodo,il signor Berlusconi dopo un inizio di legislatura con toni pacati e programmi molto discutibili ma tollerabili,ha rincominciato a fare leggi per pararsi il (di-dietro),ad esempio la legge salva premier, quella sulle intercettazioni….come aveva fatto nei precedenti governi…Tutto questo mette molta preoccupazione in chi si rende conto davvero in chi abbiamo davanti e anche una battuta simpatica di Tremonti può diventare un modo per tirare fuori rabbia e stupore contro un governo votato da molti ma capito da pochi.Ciao Iuri
Giugno 21st, 2008 alle 16:42
T’ha fatto bene!!I supplementari e i rigori una bella noia, una partita giocata soprattutto lontano dalle porte.Invece juve fiorentina la si rivedrebbe anche 100 volte e non ci si annoierebbe mai…. eheheheheh
Giugno 21st, 2008 alle 16:58
David sono pienamente d’accordo con te per quanti riguarda la battuta tremonti.In piu era qualche cosa di faceto che dovrebbe integrarsi nella tradizione di spirito strafottente e pungente di noi Fiorentini.Apparentemente ci sbagliamo:molti predono tutto troppo sul serio e di traverso.mi dispiace perché vivono e fanno vivere altri in perenne tensione.Oh,gente, di vita ce ne é una sola ed :”ogni lasciata é persa”.Forza e su col morale.
Giugno 21st, 2008 alle 17:04
la vera felicità è il sapere che Osvaldo rimane un altro anno con la banda Prandelli.
Non ci posso fare niente preferisco tutta la vita questi ragazzini ad i campioni già affermati.
Mi diverto troppo di più a vederli giocare.
David sei un grande, ma continua anche con la politica che se discussa più spesso diventerà meno faziosa e più piacevole
Giugno 21st, 2008 alle 17:09
Lei non ha semplicemente riportato la battuta,ma,prima, ha fatto un piccolo preambolo abbastanza politico.Quindi era facilmente prevedibile la serie di commenti che lei definisce grossomodo poco maturi.Poi queste sue affermazioni espresse così categoricamente,senza un ombra di dubbio, e sulla maturità altrui e sul fatto che mai si riconoscano le ragioni dell’altro la fanno proprio transitare sulla “sponda di quelli che lei ,mi auguro bonariamente,critica.
Inoltre a mio parere,io che non sono un elettore ne di sinistra ne di destra ed ho un’età piuttosto matura (60 anni ma non ancora scaduto), l’abitudine di dare “fregature” è quasi equamente divisa fra i due schieramenti e,per questo,mi è molto difficile non pensare alla malafede di chi gestisce tanto potere e tanta pecunia.
Comunque trovo rispettabile anche l’opinione di chi non la pensa come me e,quindi,anche se lei mi mette fra quei soggetti di cui ha parlato non sono d’accordo ma non mi offendo.
Della seconda parte del suo post mi limito a dire che le ormai rinnovate giustificazioni alle sue mancate risposte mi fanno sempre più pensare a chi vuol fare troppe cose e,però,sa benissimo che,per forza di cose,qualcuna deve trascurarne e,ovviamente,lascia indietro quella che ritiene marginale.
Comunque è nel suo pieno diritto farlo e sta solo ai suoi lettori decidere se intervenire ancora o no quindi il problema non sussiste.
Saluti cordiali.
RISPOSTA
Io però mi sono stancato di pensare sempre in negativo eprovo a vedere il buono, buona serata,
David
Giugno 21st, 2008 alle 17:37
David vai avanti e tira dritto. Un apprezzamento su una battuta di un Ministro non mi sembra la cosa peggiore di questo mondo.
Piuttosto ti chiedo una cosa. Siccome nelle ultime due partite dell’Italia ci sono stati cori contro di noi (anche se da parte di una percentuale residua di tifosi) mi chiedo il motivo. Nelle ultime due partite dell’Italia al Franchi non ci sono stati fischi. Durante il campionato la nostra tifoseria non si è comportata male. La società mi sembra che non sia antipatica agli occhi della gente.
Che ne pensi? Saremo forse antipatici come fiorentini magari un pò spocchiosi?
Un saluto
RISPOSTA
Non saprei, ma io però questi cori non li ho sentiti, ciao
David
Giugno 21st, 2008 alle 17:50
Bravo, così si fa!
e se poi ad ogni battuta c’è sempre chi ha da ridire o sfoggiare improbabili verità assolute pazienza, le battute, indipendentemente dalla fazione politica da cui partono, sono sempre apprezzate se argute e non offensive..ma hai ragione, il gusto della battuta o della risposta ironica non alloggia più da queste parti, il clima da post guerra civile oramai regna sovrano.
Giugno 21st, 2008 alle 17:59
Ciao David. Io non ho commentato la frase di Tremonti su Moratti, che però avevo molto apprezzato, tanto da “rivenderla” ieri sera con gli amici, che hanno commentato “dopo questa, è il mio politico preferito”! ^_^
Ad ogni modo sul clima da guerra civile, condivido pienamente. Vorrei vivere in un paese più pacifico, in cui ci sia meno odio verso l’avversario nemico. Un clima piacevole e pacato farebbe piacere a tutti. C’è però un grosso MA, ed è per questo che preferisco stare zitto, piuttosto che invogliare alla “pace”. Non hai la paura di trovarti nella situazione nella quale dopo aver accettato tanto per un clima pacifico e giusto, ti troverai derubato di quello che hai?
Pure io sono elettore di sinistra, ma all’inizio di questa stagione politica, dopo varie azioni del nuovo governo, mi sono ammorbidito. Mi sono detto “dai, su, oramai è andata, diamogli una possibilità”. Arrivano le nuove leggi ad personam, e ho detto “ci risiamo”, senza la stessa rabbia dell’altra volta. Sono state le nuove dichiarazioni del Premier che mi hanno fatto rendere conto che la “guerra” non è finita ed probabilmente è giusto che molti ancora lottino con rabbia verso questo nuovo governo. Oggi è più sfacciato di 7 anni fa, le sue affermazioni implicano che non ha più neppure la vergogna di agire in quel modo, si sente legittimato a fare quello che vuole, e non fa nemmeno buon viso a cattivo gioco. Ha proprio detto “mi devo difendere”. La volta scorsa almeno è stato zitto. Ora ha proprio ammesso che quelle legge sono ad personam. La differenza è secondo me abissale, e mi spaventa. Sono preoccupato che il giorno che sorriderò ad un tipo come Tremonti perchè ha fatto una BELLA battuta, lui si senta legittimato ad agire come più gli pare. E questo mi fa veramente paura.
Non è piacevole dovere vivere così, ma la responsabilità di questo clima secondo me è da attribuire a coloro che agiscono sempre in modo tale da non permettere la fine di questa “guerra”.
Giugno 21st, 2008 alle 18:08
Grazie David della compagnia, davvero, di cuore, ho 46 anni,un lavoro di responsabilità, una figlio, una separazione, una nuova compagna con annessa una vita incasinata al massimo,vari problemi… eppure, lo dico piano… La FIORENTINA… mi regala delle emozioni che non hanno riscontro, sarò malato, che dire,il tuo blog è la mia home pagina, poi via via tutti i siti della nostra Viola, la sera faccio un giro piu lungo per rientrare a casa, almeno finisco di ascoltare il penta sport… Non mi prendere per pazzo, ma per affinità politica, sociale, di fede ( calcistica )io…ti considero un mio Amico. Grazie.
Giugno 21st, 2008 alle 18:20
Ciao,David.Ho registrato tutte le tue emozionanti radiocronache (ovviamente i gol commentati da te)dalla stagione 2005-2006 fino ad oggi.Devo dire che quella esultanza del gol decisivo di Osvaldo al 93 minuto nella rocambolesca vittoria contro la Juve mi farà venire per sempre la pelle d’oca.Nessun tifoso viola(spero)dimenticherà mai(anche fra 60 anni)la grandissima impresa a Torino dopo 20 anni di digiuno.Grazie,David per le grandi emozioni che ci fai vivere e rivivere!!!Gianmarco.
Giugno 21st, 2008 alle 19:52
VIA DAVID,QUEL GOL LI LO GUARDO ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO SU YOUTUBE RIGOROSAMENTE CON LA TU RADIOCRONACA.
Giugno 21st, 2008 alle 20:30
Hai ragione, David, la battuta è esilarante. Poi se qualcuno trova da ridire su qualsiasi cosa è un altro discorso ed io sono d’accordo. E’ che il personaggio non brilla certo per simpatia, quando è nel contraddittorio batte i piedi e s’impunta in modo assai ridicolo, e questo non c’entra niente con la destra o la sinistra, batte i piedi e querulo risponde con disappunto. Probabilmente è molto intelligente, ma non lo considero un politico di razza. Il problema è che in Italia ci sono pochissimi politici di razza.
Mi sembra, invece, che a volte i tuoi post, ma anche i nostri, vengono letti di corsa e alcuni partono per la tangente e fraintendono quello che viene detto. Soprattutto oggi manca il senso dell’umorismo e molti di noi ci prendiamo troppo sul serio.
bacioni violissimi a te e a tutto il blog.
Ps. quale mare regge il Maltese?
RISPOSTA
Io penso che lui e D’Alema siano una spanna superiori agli altri nei rispettivi schierament e se ne approfittino, ma è un’opinione del tutto personale, un bacio,
David
Giugno 21st, 2008 alle 20:34
Ottima la battuta.
Apprezzabile e apprezzata, almeno da parte mia.
L’arguzia e l’intelligenza non sono patrimonio esclusivo di una parte o dell’altra.
Così come non lo sono la furbizia e la malafede.
Ma qualcuno ha ancora qualche illusione che questa classe politica, di qualsivoglia schieramento, abbia realmente a cuore il benessere della popolazione ?
Non sono un elettore di Berlusconi, ma allo stesso modo delle sue porcate politiche, mi danno fastidio il disastro di Bassolino in Campania ed i debiti di Veltroni accumulati come sindaco di Roma.
E la cosa assurda è quella che se davvero devo sciegliere le porcate che più mi infatidiscono, scelgo senza ombra di dubbio quelle fatte dallo schieramento che ho votato.
Giugno 21st, 2008 alle 20:45
Lo so io perchè hai saltato i supplimentari. Tu ti bei del tuo urlo di goal nei cellulari, da perfetto giornalista provinciale, che ben rappresenta una città provinciale come Firenze, nel frattempo l’allenatore che ti ha allontanato dalla sua conferenza stampa di addio alla città (“do you remember David?) ha vinto piu’ di Cesare Prandelli (una coppa Uefa ed è in semifinale di Coppa Uefa). Chi ama il calcio, vuole bene a Terim e si ricorda i suoi tanti dubbi su un certo tipo di stampa fiorentina.
Ps: ho incontrato mister Prandelli al torneo di tennis di Milano Marittima e nn ti sto a dire come ha definito la notizia, che ha riempito inutilmente i giornali (tipo “Repubblica-Firenze” ed “Il corriere fiorentino”) sul fatto che Montolivo sarà il prossimo capitano.
Hasta luego
RISPOSTA
Sei completamente fuori strada, quello stesso allenatore mi ha chiesto scusa (cosa che non ha fatto il suo tirapiedi) quando insieme a lui sono andato a presentare un libro. Spero tu non sia in malafede a scrivere una sciocchezza del genere. Secondo il tuo contorto ragionamento non dovrei vedere neanche Germania-Turchia. Ieri sera ero con le mie figlie a Tonfano al Summer Festival perché… ah già, una volta litigai con Van Basten, nel 1991 quando gli regalarono un rigore in Milan-Fiorentina,
David
Giugno 21st, 2008 alle 20:49
Anch’io ho fatto come tu. Ho alternato la
partita di CROAZIA-TURCHIA, e quella della
VIOLA contro LEI.Un grande spettacolo se
purtroppo mancava la tua GRANDE RADIOCRO-
NACA e sopratutto il tuo URLO finale di
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLsaluti e forza Viola
Roberto
Giugno 21st, 2008 alle 21:43
Caro David,
hai fatto l’ errore di scegliere un personaggio politicamente non corretto, avresti dovuto titolare “BRAVO VELTRONI”, e citare la battuta comica ” SI PUO’ FARE” lodandolo per aver saputo creare un grande partito alternativo alla destra dopo aver governato mirabilmente Roma,resa da lui pulita , sicura, e con il bilancio in attivo di ben diciottomilamiliardidivecchielire ,così, invece di ritrovarci questo popò di genio della finanza che ha perso di pochissimo e per vera sfortuna le elezioni , ci ritroviamo con quell’ incapace di Tremonti che ha osato togliere l’ ICI a quei poveracci degli operai ed invece l’ ha lasciata a noi possessori di ville e castelli. Pensaci David, la prossima volta abbi cura di sceglierti meglio i personaggi.
Tornando al calcio sorridevo quando sentivo l’ interessamento di Corvino per Altintop, ma avendolo visto ieri sera penso he sarebbe un ottimo acquisto, come pure due o tre russi che ho visto stasera: Arshavin sarebbe un sogno.
Forza Corvino,portaceli , e Forza Viola sempre !
Giugno 21st, 2008 alle 22:43
Il 55% degli italiani è con questo governo e le ulime elezioni in Sicilia confermano la tendenza.
Ma forse sarebbe bene parlare solo della Fiorentina.
Giugno 22nd, 2008 alle 05:19
david, non centra niente con il tuo post, ma quando puoi mi spieghi come funziona la regola uefa sullo schierare in rosa, per partecipare alla champions, calciatori del settore giovanile ed eventualmente chi sarebbero i nomi per la viola da abbinare in prima squadra per soddisfare le norme uefa.
ciao e grazie
RISPOSTA
Credo che siano obbligatoriamente 3 da inserire nella rosa che si presenta all’Uefa ad inizio stagione,ma non ne sono sicuro. I nomi potrebbero essere Palombo,Moretti e Tavano. Sullaprima cosa che ho scritto, se qualcuno ne sa piùdime, intervenga pure, cmq la faròspiegare meglio lunedì alPenta, ciao
David
Giugno 22nd, 2008 alle 06:28
Per Bruno Lopez,
Tremonti mi sta simpatico nell’imitazione che ne è fatta dal bravissimo Corrado Guzzanti. Poi, cercando di essere minimamente obiettivi (e di non farci trascinare in una polemica politica miope), bisogna ricordare i disastri fatti nel penultimo governo Berlusconi, quando è stato addirittura mandato a casa dai suoi alleati. Non lo spacciamo per grande economista (scherziamo?) o per grande politico (magari in un altro divertente confronto con D’Alema… anche qui bisognerebbe ricordare l’imitazione della Guzzanti, che riesce incredibilmente a farlo apparire simpatico…). Ciao.
Giugno 22nd, 2008 alle 07:34
La uefa da come rosa iscrivibile 17 giocatori che sarebbero i titolari più la panchina,a questo numero si possono aggiungere n. 4 giocatori che hanno militato nelle giovanili di un club della nazione nella quale giocano e che siano sotto una certa età ma noi ne abbiamo diversi, in ultimo le squadre possono aggiungere in rosa ulteriori n. 4 giocatori che abbiano però fatto almeno 3 anni nei settori giovanili di appartenenza, di questa regola ne sono abbastanza sicuro avendola letta nel sito della Uefa ma essendo in Inglese non ho capito se conta nei 3 anche quello in corso perchè se fosse cosi Mazuk ed Hable potrebbero essere in rosa.
Stesso discorso che ha fatto David chi sà con certezza se vale anche l’anno in corso mi/ci farebbe una cortesia a scriverlo.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Giugno 22nd, 2008 alle 07:56
Il film di cui hai già letto la trama in un libro, 98 su 100 fai bene a non andare a vederlo, non è quasi mai allâaltezza (mi ha stupito Forrest Gamp che invece è lâesempio dellâesatto contrario, il libro fa veramente schifo, complimenti allo sceneggiatore del film), ma certe emozioni viola in cambio di Croazia-Turchia, quelle sì! Ogni tanto ci vuole anche un poâ di nutrimento per il cuore e poi, onestamente, io a questo punto della stagione ho voglia di vacanza anche dal calcio, guardo lâItalia e qualche pezzetto di qualcosâaltro ma poi seguo volentieri il tennis.
Comunque, della tua radiocronaca della partita di Torino mi è rimasto particolarmente impresso ,e lâho
condiviso molto, il tono con cui, dopo il gol di Osvaldo,appunto, hai detto ââ¦quante ce nâhanno rubateâ¦â?.
Lì per lì mâha toccato molto, siamo quasi coetanei e so di cosa parli.
Giugno 22nd, 2008 alle 10:42
Ecco,bravo David:leggendo questo post…..mi hai fatto ricordare quella giornata di immensa goduria….
Io,anche se c’era l’Italia…avrei riguardato la partita dei viola.
Senza esitazione.
Thevoice chattroniviola curva fiesole
Giugno 22nd, 2008 alle 10:44
Veramente David nel post precedente non hai riportato solamente la battuta ma hai dato anche un giudizio su tremonti e su questo governo tutto sommato positivo…
…e chi ha contestato le tue affermazioni ha contestato la seconda parte (il giudizio sul politico) e non la prima (il giudizio sul cabarettista)… …il che non toglie che certe valutazioni sono personali e ognuna ha diritto di cittadinanza…
@bruno lopez
smettila di credere a babbo natale!! ti avrà tolto anche l’ICI ma ti ha aumentato (per dirne una) il prezzo della benzina (togliendo lo sconto messo dal centrosiistra) e quello lo pagherai 2 volte: una quando andrai a fare il pieno e la seconda quando comprerai un qualsiasi oggetto (visto che i trasporti in Italia sono quasi esclusivamente su gomma)… …ma sei talmente preso ad applaudire silviolo che non ti accorgi che mentre applaudi ti stanno sfilando il portafoglio alle spalle…
Tornando a Osvaldo… Beh: indubbiamente i momenti di maggior goduria calcistica di quest’anno ce li ha fatti vivere lui!! Emotivamente merita la conferma a vita!! E pur non avendola sul cellulare avrò sentito la tua esultanza non meno di 10 volte!! Grazie a lui ma anche ai tuoi urli “sudamericani” che ci mettono i brividi!!
Giugno 22nd, 2008 alle 10:56
Allora uno crea un Blog impreganto sulle vicende Viola decidendo di non avere bunner pubblicitari che non siano Onlus(scelta apprezzabiissima),di avere link non pubblicitari ma inerenti all’etere audiovisivo sempre in relazione alla Fiorentina,ed ogni tanto a scelta del moderatore nonchè creatore vengono inseriti degli argomenti in percentuale di circa il 10%(forse anche meno) che poco hanno a che vedere con la Fiorentina ma che sono comunque inerenti alla vita di tutti i giorni (anche questa scelta apprezzabile).
Il mio dubbio nasce che se qualcuno con assoluta educazione solleva un dubbio che magari il giorno della partita contro l’Inter a Milano a 5 giornate dalla fine del campionato con la Viola in piena lotta per la CL che coincide con il giorno delle elezioni si parli solo delle elezioni in un blog che è per il suo 90% terra di discussioni fra tifosi Viola che sia una scelta opinabile si sente dare dell’imbecille perchè non si può solo parlare di Fiorentina ma si deve dare la libertà e non essere ottusi di poter inserire anche argomenti che escano dal mondo Viola.
Non si legge un post su Cecchi Gori in galera (visto le vicessitudini con la Fiorentina uno se lo sarebbe aspettato) e
se poi uno commenta un post dove oltre ad essere evidenziata una battuta che potrebbe avere riscontri sportivi ma impregnata di una considerazione politica ben precisa allora si sbaglia perchè non si è capito che questa volta si doveva parlare solo di quanti soldi ha speso Moratti e che non si doveva fare commenti con sfondo politico prendendo così di immaturi etc etc, facendo riferimento a mancanza di tolleranza e guerra civile.
Spesso le tue risposte si vedono solo per chi ti attacca ( ho chiesto in due post se era possibile elencare tutti gli acquisti di Corvino sia a te che a Violanews chiedendo una risposta se era possibile farlo ed ho avuto silenzio totale)mentre per gli altri delle giustificazioni (per altro plausibili)sulla mancanza di tempo (che però ci dovrebbe essere anche per chi ti attacca).
Siccome in un vecchio post ho letto una frase che recita ” io mi batterò fino alla morte perchè tu possa esporre le tue idee anche se sono diverse dalle mie ” o similare e poi si da di ottusi di imbecilli e di immaturi, può darsi che io non sia all’altezza di poter capire ma non mi sembra che la coerenza e sopratutto quella frase sia rispettata, e siccome sono io l’ospite e devo accettare le regole mantenendo comunque una profonda stima (ti seguo in radiocronaca anche dallo stadio quando giochiamo in casa da quando hai iniziato) per te David e per molti dei Blogger ho deciso e forse per molti sarà un sollievo e per gli altri assolutamente indifferente di non commentare più in questo blog per un pò di tempo.
FORZA VIOLA sempre e comunque
Giugno 22nd, 2008 alle 11:08
Ciao Davide,
Come ti capisco !!! Purtroppo in Toscana funziona così. Prosciutto sugli occhi e avanti !!! Guai a te a parlare bene di uno dell’altra sponda !!! Rischi il linciaggio !!! Ma facciamola finita di pensare che il bene sia solo da una parte ed il male dalla parte opposta. Purtroppo la classe politica fa schifo in assoluto e rispecchia la società italiana…
Giugno 22nd, 2008 alle 11:14
per Bruno Lopez….il tuo governo non l’aveva allargato il buco nella legislatura precedente? E poi vi siete già stancati di fare i pizzini?Volete ritornare alle telefonate senza essere intercettati? I poveracci degli operai avrebbero avuto più bisogno di sconti fiscali sullo stipendio(programma PD)che togliere una tassa come l’Ici che è comunale(e che aiuta chi è già fortunato ad avere una casa) e poi se togli quei soldi ai comuni glieli devi ridare sotto un’altra forma…Comunque saluti viola Iuri
Giugno 22nd, 2008 alle 11:31
Non c’entra niente con la questione posta da David, ma qualcuno mi spiega perchè la Roma può comprare Riise, riscattare Vucininic, sognare Huntelaar, rinnovare ad Aquilani ecc. ecc. quando è sommersa dai debiti.
Noi che per un bottone, rispetto al debito odierno dei giallorossi che dovrebbero anche essere controllatissimi visto che sono in Borsa, siamo finiti ad Albinoleffe e peggio di noi quel bischero ( con affetto) di VCG.
Giugno 22nd, 2008 alle 13:14
Caro David, purtroppo il più grosso limite del centrosinistra è il non sapersi mai mettere in discussione, il non sapere discutere di qualcosa di diverso da ciò a cui si appartiene senza demonizzarlo.(non parlo dei leader perchè non fanno testo, ma degli elettori) Se la tua iniziativa avesse visto come protagonista un Fassino con relativa battuta, gli elettori di centrodestra sarebbero stati molto più soft nei commenti. Io personalmente di prendere di imbecille a cene e ritrovi soltanto perchè ho l’ardire di proporre prospettive diverse a problemi per il quali esiste il classico luogo comune mi sono sinceramente rotto da un pezzo. Benvenuto nel club.
Giugno 22nd, 2008 alle 13:16
Perdonami come fai sempre per la mia grammatica. Il computer porta a curare meno ciò che invece per rispetto meriterebbe maggiore attenzione.
Giugno 22nd, 2008 alle 15:12
Azz, David… Quel gol di Osvaldo a Torino… Hai spaccato le casse del mio stereo in due… Alla grande!!!
Giugno 22nd, 2008 alle 16:57
David, scusa, vado fuori argomento. Si stanno discutendo il rinnovo della convenzione per lo stadio, poi è spuntato fuori il progetto per uno stadio nuovo. Ma ci sono dei lavori urgenti richiesti dalla Uefa per adeguare il Franchi alle esigenze imposte dalla Champions. Al momento è tutto fermo. Tra un mese e mezzo ci sono i preliminari, e a settembre, se tutto dovesse andare per il verso giusto, inzia la fase a gironi. E tutto continua ad essere fermo. Io ho il timore che tutto il gran parlare di adeguamenti, convenzioni e stadio nuovo alla fine produca il solito risultato: il nulla assoluto. C’è modo da parte della stampa fiorentina di dare una spinta agli amministratori locali affinchè la questione (convenzione, adeguamento, progetto per uno stadio nuovo) venga presa sul serio una volta per tutte e si eviti di rimpallare le responsabilità da una parte all’altra, con il rischio di non fare proprio niente? Potresti iniziare una campagna del genere con Radioblu ed il Corriere, che ne pensi?
Giugno 22nd, 2008 alle 19:09
Scusami David se torno un pò indietro e faccio riferimento alla battuta fatta dal ministro. Non ho letto neanche un commento, ma da quel che scrivi, mi pare di capire che sei rimasto sorpreso da un certo tipo di reazione non proprio ispirata al buonumore.
In effetti, David, a mio avviso stavolta non mi sento di dare torto a chi abbia trovato sciocca la battuta. In un momento in cui c’è bisogno di tutto,meno che di battute (fatte poi da un ministro che forse hai simpatico solo te) visto che sia le assicurtazioni, sia le banche, sia i petrolieri, hanno già fatto sapere ( ma non avevamo dubbi) a chi trasferiranno la maggiorazione Ires annunciata dal Governo.
Stai tranquillo che saremo sempre noi a pagare. I petrolieri indovina cosa aumenteranno? Se hai un conto corrente avrai capito che i bancari aumenteranno le spese di commissioni e le assicurazioni aumenteranno tutte le polizze. Quindi l’Inter non si preoccuperà davvero di chiedere sconti all’allenatore. Forse in questo momento, David, vivi un’altra realtà. Naturalmente non c’entra la politica, ma solo le nostre tasche.
Giugno 22nd, 2008 alle 22:48
X Roby e per chi mi può aiutare:
dove posso trovare la suoneria del gol di Osvaldo?
grazie Fabrizio
Giugno 22nd, 2008 alle 22:53
ciao david, anche io da elettore del centro sinistra da una vita, condivido in pieno il tuo pensiero, ed aggiungo che secondo me il problema e` che l`italia, e` uno dei pochi paesi dove la sinistra rappresenta il comunismo o il proletariato e la destra rappresenta il nazionalismo (o fascismo). Siamo rimasti ancorati alla seconda guerra mondiale, ed a come sono andate le cose 60, ripeto sei decadi fa`. E` difficile molto difficile, anche se devo ammettere che vedere l`esercito armato per strada in italia ed a firenze in particolar modo mi fa` mal pensare. Mi viene da dire che non si e` imparato una mazza dalla storia. Ma come te sono stanco di pensare male e voglio essere positivo per il futuro
che fatico a vedere non gramo.
AGGIUNGO FORZA SPAGNA
PS
VORREI INOLTRE DIRE CHE LA SINISTRA DEVE ESSERE RIFONDATA TOTALMENTE BASTA IMPOSTARE IL DIBATTITO SUL CRITICARE LO PSICONANO, DEVONO CAPIRE CHE LA GENTE NE HA PIENE LE PALLE DI QUESTA QUASI VENTENNALE DIATRIBA.
L`ITALIA HA BISOGNO DI POLITICI LUNGIMIRANTI SVINCOLATI DAI CARTELLI PROPAGANDISTICI DIFFAMATORI DEL SUDDETTO CAVALIERE. GLI HANNO SPIANATO LA STRADA ED ALLE VOLTE MI CHIEDO SE NON IN MALAFEDE.
FORZA VIOLA
Giugno 22nd, 2008 alle 23:52
Io invece continuo a rivedere il gol di Osvaldo al Torino. Mi sembra che si stia sottovalutando il valore di quel gol, come se fosse come tutti gli altri, bello ma importante come gli altri. Lasciamo perdere il luogo comune che alla fine tutti i punti conquistati sono serviti nello stesso modo, perchè quando sei ad un quarto d’ora dalla fine di tre campionati nei quali hai meritato la champion e te la sei vista sfuggire, e di nuovo la vedi sfuggire perchè non riesci a buttarla dentro e mancano 15 maledetti minuti e il Torino gemellato un cavolo (i tifosi sì e li ringrazio, ma i giocatori granata stavano godendo come matti del fatto che stavamo buttando a ramengo un risultato inseguito e meritato dopo tre anni di grandi prestazioni) che si chiude in area e gioca come i Ranger a spazzare via e ripartire in contropiede (hanno pure segnato e meno male che il guardalinee ha visto un fuorigioco millimetrico. A questo punto, guardi l’orologio in continuazione, giochi con quattro punte, tutti i nostri nella metà campo del Torino, tutto il Torino nella propria area, guardi di nuovo l’orologio e vedi che mancano solo 15 minuti, solo un quarto d’ora e tutti tuoi sogni stanno svanendo, pensi all’ennesima beffa, a Galliani esultante, a Berlusconi di nuovo vincente, alla tua squadra che forse si sfalderà perchè i migliori se ne andranno e i giocatori più forti non vorranno venire. 15 minuti e stai già pensando che la Fiorentina sarà sempre la Fiorentina, cioè cuore, passione, ma poi alla fine mai una gioia. Lo stadio di Torino che sembra il Franchi, un enorme fiume di persone che si riversa in Piemonte per assaporare un qualcosa che meriti da tre anni ma che forse aspetti da trent’anni. Solo 15 minuti e poi tutto sarebbe svanito! Quale tifoso viola in quel momento non era sprofondato in una tremenda depressione? Poi il miracolo. Un giocatore che si aggiusta il pallone col petto, si alza in aria e la mette nell’angolino opposto. Tutto il mondo cambia, adesso abbiamo quello che vogliamo, il futuro è ancora nostro! No, quello di Osvaldo contro il Torino non è un gol come gli altri. Per i veri tifosi viola quello per un pezzo dovrà essere IL GOL per antonomasia. Per un po’ di tempo dovremo dire: “ti ricordi il giocatore che ha fatto il gol”, intendo dire Osvaldo con riferimento al gol di Torino. Forse sono io ad essere strano, ma me lo sono rivisto forse 400 volte. Tutti gli altri sono gol e basta, anche se quello di Osvaldo con la Juve sta sicuramente al secondo posto, anche se molto staccato.
P.S.: ma un giocatore che in un campionato fa due gol così, come si può pensare a venderlo? Una volta eravamo strani perchè si facevano le rivolte per non vendere Baggio, adesso perchè vogliano vendere tutti!
Giugno 23rd, 2008 alle 10:50
E’ la prima volta che ti scrivo ma voglio ringraziarti perchè mi hai dato delle emozioni uniche. Sono di Bologna e per me è difficile ascoltarti per radio, però quel gol con i tuoi urli “Osvaldo! Osvaldoooo” mi fa venire ancora i brividi…la frase finale però (quante ce ne hanno rubate….) è la parte migliore! Non ti conosco ma sei un GRANDE! Grazie! Adriano
Giugno 23rd, 2008 alle 13:06
Scusate, ma lasciate per un attimo le sezioni di partito e ragionate un pò sul fatto pratico… Tremonti ha fatto una battuta, che caxo c’entra ora la questione del deficit, del debito pubblico e compagnia ??? David si è focalizzato su di una frase che – bella o brutta che sia – a lui ha fatto ridere… Adesso mi montate un attimo campagne elettorali… Bisognava pensarci meglio a Marzo…
Giugno 23rd, 2008 alle 18:26
caro Guetta io l’ho registrato a suo tempo e me lo riguardo spesso con tanta tanta soddisfazione e brividi sulle braccia.CHE GODURIA!!!!
Giugno 24th, 2008 alle 08:45
Beh, David, mi stupisco che tu ti stupisca. Gli elettori di centrosinistra sono, almeno al 50% ex elettori del P.C. Il senso dell’umorismo in queste persone lo devo ancora trovare, mi sto sforzando da diverso tempo. Per quanto riguarda poi la capacità di sdrammatizzare e l’autoironia, non ne parliamo va che è meglio
Giugno 24th, 2008 alle 15:42
E ti stupisci, David? Io no, anzi, magari si trattasse solo di destra e di sinistra! A buon intenditor…
Giugno 25th, 2008 alle 15:42
Non mi intrometto sulle discussioni riguardo gli indici di gradimento di giornalisti e collaboratori e vado ancora fuori tema:
– C’è una data per cui è prevista la firma di Vargas o no?
– Ma, la Rometta dei debiti come fa a fare la campagna acquisti?
Vista la dotazione di fuoriclasse nel team Radioblu attendo se possibile una risposta.
Ciao e buon lavoro.
m
RISPOSTA
Mi spiace che tu abbia questo tono polemico, cmq proprio ora Di Marzio mi ha anticipato che nascendo qualche problema ed io, come detto prima, non capisco…
Cerca per favore di essere un po’ meno velenoso perché qui tutti stanno cercando di dare il massimo, chiaro?
David