Bella soddisfazione
Sono molto soddisfatto del passaggio del turno dell’Italia.
Le perplessità su Donadoni rimangono tutte, ma di fronte ad una Francia inguardabile e a una Romania che non ha fatto veramente niente, meritiamo davvero di passare il turno.
Gli Europei di Mutu, diciamocelo, sono stati una delusione e non contribuiscono certo ad aumentare il suo valore sul mercato e d io sono contento, così nessuno viene ad offrire 25 milioni e lui rimane a Firenze.
Tornando agli Europei, a me facevano più paura gli azzurri che il presunto biscotto olandese e penso che stasera sia stata scritta una bella pagina di calcio.
Chissà se qualche anti italiano viola si è convertito all’ultimo momento, davvero non riesco a capire come si possa essere così autolesionisti: la Fiorentina viene prima di tutto (ovviamente nel calcio, perché nella vita ci sono ben altre priorità), ma poi c’è il senso di appartenenza ad una Nazione.
Il migliore? Scoccia dirlo, ma è stato Cassano, che continuo a trovare insopportabile, però non ha sbagliato un pallone.
UNA PICCOLA AGGIUNTA ED UNA PROMESSA.
L’AGGIUNTA RIGUARDA DE ROSSI: IERI SERA A CALDO SONO STATO TROPPO PRECIPITOSO, LUI E’ STATO IL MIGLIORE, MA CASSANO SECONDO ME HA GIOCATO ALLA GRANDE
LA PROMESSA E’ CHE DOMANI RISPONDO A TUTTI
SU MUTU, GRANDE MOSSA DISTENSIVA DI ADV, GUARDIAMO ADESSO COSA INVENTANO MOGGI E ADRIAN
Giugno 17th, 2008 alle 22:12
OK VADA PER ILPASSAGGIO DEL TURNO DELL’ITALIA,MA COSA MI DICI DELLE VOCI SU MAXI RODRQUEZ?
CIAO E FORZA VIOLA.
RISPOSTA
Certamente piace molto a Corvino e credo che stia lavorando a fari spenti: difficile, molto difficile, ma non impossibile, ciao
David
Giugno 17th, 2008 alle 22:18
Mi pare che Podolsky stia facendo un grande europeo.
Ma chi ha detto che non farebbe il cambio con Mutu?
Se poi ci fossero anche dei bei soldini!!!
RISPOSTA
Io credo che voglia almeno 3 milioni netti a stagione e quindi… ciao,
David
Giugno 17th, 2008 alle 22:29
QUESTO E’ PER MUTU E PER CHI TIFA CONTRO L’ITALIA
Giugno 17th, 2008 alle 22:36
Hai ragione David bravo Cassano, ma bravissimo (figurati se mi scoccia dirlo) Buffon con quella parata.
Ti volevo chiedere cosa pensi di Toni a questo europeo? Ciao e forza viola stiamo facendo una gran bella squadra
RISPOSTA
Allargherei il discorso al Toni nelle gare decisive di Mondiali e Europei: 10 partite, 2 gol, tra l’altro inutili contro l’Ucraima.
Splendido sul rigore, ma un po’ poco mi pare, specialmente se rapportato alle medie di Vieri e Baggio, ciao
David
Giugno 17th, 2008 alle 22:39
ho letto attentamente e sono sinceramente d’accordo sulle tue riflessioni sull’anti-nazionale, ma nella pratica credimi, quando guardo questa italia con panucci-chiellni centrali, una mandria di raccomandati e cassano + donadoni non ci riesco a sperare di andare avanti, sicuramente è un limite mio ma credimi non ci riesco. A vedere la faccia di mutu anche se con un altra maglia invece ho provato le sensazioni contrarie..c’è poco da fare è una cosa che viene da dentro..
Giugno 17th, 2008 alle 22:55
Si appunto: premesso che la Fiorentina viene prima di tutto calcisticamente parlando, e per quanto mi riguarda prima anche di tante delle molte cose presunte serie della vita, ecco premesso questo, riguardo alla nazionale non riesco ad essere coerente: ne in un senso, ne nell’altro. Davanti a questa Francia francamente inguardabile e leggermente sullo sfavato andante nei confronti del Bel Rumeno(leggasi Mutu), mi son ritrovato nuovamente a parteggiare tiepidamente per le italiche sorti. Vedi te i casi della vita. Continuerò a seguire gli europei con occhio distratto, senza prenderli troppo sul serio.
Giugno 17th, 2008 alle 23:00
A me invece è sembrato il meno in palla di tutti, forse perchè da quel tipo di giocatore mi aspetto sempre qualcosa in più. Bravo nel gioco di sponda e nel ripiegare sulla destra in fase di non possesso, ma pochi i cambi di passo degni del suo talento.
Dopo Di Natale e Del Piero è la terza diversa scelta in tre partite, e sinceramente nessuno dei tre ha mostrato quella condizione fisica pazzesca che avevano a fine campionato.
Piuttosto mi ha colpito l’ ottimo atteggiamento della squadra nel complesso a differenza delle due partite precedenti, anche prima del rigore e della superiorità numerica. Che sia stato il cambio di modulo? Certo a giochi fatti qualcuno potrebbe dire: “Facile con Pirlo e De Rossi nel mezzo, eh?” Eppure Pirlo e De Rossi c’ erano anche prima…
Giugno 17th, 2008 alle 23:11
cassano david invece l’è un grande, ma l’hai vista l’intervista da fazio? simpatico a bestia.. di sihuro grullo l’è grullo ma l’è anche i su bello.. bona
Giugno 17th, 2008 alle 23:17
Confesso, caro Guetta, che anch’io ci sento molto più per la Fiorentina che per la nazionale (specie quando non ci sono giocatori viola), ma avendo visto pochi giorni fa a Londra come i camerieri italiani di un ristorante venivano sfottuti dagli inglesi ed in particolare da un gruppo di avventori spagnoli, stasera ho fatto il tifo per l’Italia più di altre volte. Certo poi quando rivedrò in TV certi personaggi che in tribuna cantano l’inno con la mano sul cuore…
Giugno 17th, 2008 alle 23:23
Bravo Cassano, però Buffon è Buffon.
Fin dalla prima partita è stato il migliore degli azzurri e anche oggi ci ha messo del suo.
Per quanto concerne il non tifare Italia o peggio ancora tifare contro non lo capisco, ma spesso la gente ama farsi male da sola.
Comunque sempre Alè Viola
RISPOSTA
Buffon è fuori categoria, credo che stia superando pure i grandi del passato, da Zoff ad Albertosi, ciao
David
Giugno 17th, 2008 alle 23:24
Ciao David…
ti leggo da tanto tempo ma non ho mai comemntato…non so nemmeno io perchè…!!!
Sono quasi semrpe daccordo con ciò che scrivi, stasera una cosa devo dirtela il migliore scoccia dirlo ma è stato De Rossi anche se ha il cuore giallo rosso…io lo andrei a prendere in collo uno così…ma non è una lamentela verso i nostri centrocampisti…
Valentina
Ps: questo blog lo trovo verametne eccezionale…punto in cui poter discutere e/o condividere idee…Continua così!!!
Giugno 17th, 2008 alle 23:33
io credo che l’italia intera si debba vergognare di tutte le dichiarazioni che sono state fatte da giornalisti calciatori e federazione sul comportamento degli arbitri e sul presunto complotto anti italiano. forse ci lamentiamo perchè in italia i complotti si organizzano un pò meglio… e poi tutti a parlare della sportività dell’olanda, forse perchè conoscendoci noi non avremmo fatto alla stessa maniera.abbiamo gioatori che sono stati indagati per scommesse e doping, credo proprio che di etica in italia non si possa che stare zitti e imparare dagli altri. invece come al solito tutto questo passerà in secondo piano, anzi, esalteranno le doti degli azzurri dicendo che sono stati più forti del “complotto” e che finalmente donadoni aveva azzeccato la formazione che siamo grandi che ci hanno sempre creduto che sono dei professionisti ecc… un teatrino già visto. caro david è la prima volta che scrivo ma lo sdegno è tanto, forse troppo, qui non è essere contro tizio o contro caio ma contro un sistema, contro un modo di fare che purtroppo è tipico nostro. il calcio è solo l’esemplificazione di questo sistema chiamato italia, e, se per il modo di vita mi devo adattare per la nazionale posso scegliere di andare contro. contro solo QUESTA nazionale. ho 21 anni e penso che saarò fra gli ultimi di questa generazione contro(trasmessami sapientemente da mio padre) perchè i bambini che alleno già li vedo tutti per la nazionale e per questa grande fiorentina che potrebbe cambiare le cose. ma se veramente vogliamo cambiare insegnamo ai ragazzi ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, non invece a passare sempre da vittime e mai da carnefici. ciao.
Giugno 17th, 2008 alle 23:40
Io caro David non mi son convertito stasera e mai lo faro’. Io nel cuore e nella testa ho solo il viola…..per me l’Italia è indifferente. Cmq stasera dopo i 4 giorni passati ad offendere gli olandesi su probabili combine e biscotti tutti gli italiani dovrebbero chiedere scusa per aver pensato male!!! Forza viola per sempre….e speriamo che arrivi sul serio Vargas!!!
Giugno 17th, 2008 alle 23:40
Ovviamente quoto con te david, tifare contro la propria nazionale è un atto che non concepisco.
Su cassano non concordo. Ha fatto una buona partita, sicuramente meglio di del piero, ma non è stato decisivo e quasi mai ha puntato l’uomo.
Il vero gigante è stato De Rossi.
Montolivo ne ha ancora di strada da fare per essere come lui…
Cmq se ci fosse stato montolivo avrebbe potuto giocare contro la spagna (viste le squalifiche di pirlo e gattuso).
Quei grulli di 7gold danno mutu in partenza verso il milan, riprendendo la notizia da un giornale rumeno. A breve sapremo il destino di Mutu.
Oggi ho ascoltato il pentasport ed è stato molto carino il duetto con il ciuffi, ciao caro david e forza italia!
Giugno 18th, 2008 alle 00:02
Beh, l’italia è un’altra squadra, limitiamoci a tifare per la fiorentina.
Al limite c’è chi si può sentire gemellato con l’italia e chi no (come col verona), liberi di farlo, ma gli interessi della Fiorentina dovrebbero venire prima di qualunque altra squadra in ambito calcistico, per professarsi veri tifosi viola.
“Chi non salta fiorentino è” però non va bene, altrimenti sono io a chiedermi come si fa ad essere così autolesionistici da tifare nazionale.
Giugno 18th, 2008 alle 00:06
Grazie David per il CD che hai dato qualche giorno fa al mio babbo al ristorante..(si mangia bene eh!?)
RISPOSTA
Benissimo, oh…ma ho pagato regolarmente!
Scherzi a parte, salutamelo, un abbraccio,
David
Giugno 18th, 2008 alle 01:15
Anche Toni, pur bravo nell’azione del rigore, penso lo rimpiangeremo di meno. Ha lasciato diversi segni nei cartelloni pubblicitari, in Bundesliga si vede c’è le porte più larghe…
Giugno 18th, 2008 alle 02:02
Beh dai David,
lo conosciamo tutti il carattere di Cassano… ma quando ha il pallone tra i piedi è semplicemente divino.
io credo che se Corvino l’anno scorso avesse fiutato meglio l’occasione …. Cassano con Prandelli sarebbe stato perfetto in campo e fuori.
Forza azzurri!
Giugno 18th, 2008 alle 03:43
Grandi azzurri,un’altra missione impossibile superata..
Devo ammetterlo proprio non ci speravo, eravamo già con un piede e mezzo a casa.
E invece no!Stamani accendo la tv su espn e ti vedo gli azzuri esultare..mitici!
cmq un Grazie va detto agli sportivissimi olandesi che hanno preferito eliminare la modesta Romania,tenendo in vita i Campioni del Mondo,rischiando di ritrovarseli in semifinale…
A qualcosa è servito Donadoni,in quanto credo che il rapporto di amicizia che lo lega a Van Basten bene o male abbia influito sul modo di interpretare la partita degli orange..
Cambiando argometo.Leggevo sul blog l’idea di chiamare l’eventuale nuovo stadio Giancarlo Antognoni..sono d’accordo!
poi io sarei per cambiare anche il nome dell’attuale stadio.Artemio Franchi non mi è mai piaciuto troppo;e visto che anche quello del Siena si chiama così,proporrei un cambiamento radicale in:”CAMPO DI MARTE”…sai bello..gli ospiti verrebbero ad affrontare i Marziani, giocatori di un altro pianeta!
X Nicolas
ma senti un altro abitante della terra dei canguri…io sto qui solo per altri due mesi,e sto a Perth..fammi sapere in che città vivi che si fa una rimpatriata!
X David
Sai in che città abita il Bati?
RISPOSTA
Sinceramente no, mi spiace, forse dalle parti del bar Marisa sanno qualcosa, ciao,
David
Giugno 18th, 2008 alle 05:57
EVVIVA
sempre a favore dell’Italia, e speriamo di andare molto avanti.
Sono pienamente d’accordo con David per la disanima sul mercato di Mutu. Per niente, invece , sulla partita di Cassano che ha tirato solo una volta verso la porta. Eleggo De Rossi come migliore in campo, quantità, qualità e tanta personalità.
Siamo riusciti a passare nonostante Donadoni, con i piedi che abbiamo in questa Nazionale è davvero difficile riuscire a giocare così male
Forza Italia
Giugno 18th, 2008 alle 06:06
Grazie per la risposta, seppur ironica…perdonami la domanda,non era mia intenzione fare chiacchere da bar Marisa,non sono il tipo,è solo che ti credevo informato sull’argomento…
RISPOSTA
No, guarda che non era ironica, mi spiace che tu l’abbia presa così, il fatto è che al bar Marisa sanno sempre tutto di tutti e quindi credo che siano a conoscenza della zona dove in questo momento sta Bati, ciao
David
Giugno 18th, 2008 alle 06:21
david scusa ma devi provare a capire che chi come me non si sente rappresentato da matarrese e compagnia non debba essere per forza uno sprovveduto o un autolesionista.
io sono fiorentino e cittadino dell’europa unita, il senso di appartenenza ad una nazione non l’ho mai provato.
tifo l’italia per simpatia in tutti gli altri sport in particolare quelli olimpici ma non riesco scordare l’arroganza di personaggi come lippi matarrese carraro, la fede sportiva a tutti i costi è una roba che non conosco.
guardo gli europei in attesa di vedere un buon calcio e qualche nuovo talento da sognare in viola con l’indifferenza più totale per quanto riguarda le sorte azzurra.
baci viola
Giugno 18th, 2008 alle 06:31
Io non ho cambiato idea, caro David. Continuo a non riuscire a tifare per questa nazionale, che non mi piace nè per i giocatori scelti, nè per il commissario tecnico, che ritengo non adeguato. Diciamo che ieri ha passato il turno la meno peggio: la squadra francese era ancora più inguardabile e vecchia della nostra. Non dimentichiamoci che Ribery è uscito al 5° del primo tempo, che al 20° c’è stato rigore ed espulsione, che il secondo gol italiano è stato fatto con la complicità determinante di Henry. Eppure ci sono dei trionfalismi in giro che non capisco. Dando un’occhiata ai giornali stamattina, ho letto che “è tornato lo spirito di Berlino”, “trionfo azzurro”, “la rivincita di Donadoni”: stiamo calmi e tranquilli tutti, che mi sembra meglio. Così come non si potevano fare processi dopo la prima partita, ora non si possono fare marce trionfali dopo la vittoria contro la Francia. Ci sono dei limiti evidenti nella squadra: giocatori fuori forma, qualcuno anche fuori posizione, altri in declino netto. Ad un certo punto mi sembrava che fossero i francesi in superiorità numerica, dato che erano dappertutto e stavano schiacciando gli italiani. Da qui a dire che “è stato un trionfo” ce n’è di strada. I giudizi vanno dati a consuntivo, alla fine degli europei. E io continuerò ad essere indifferente. Ciao, David!
Giugno 18th, 2008 alle 06:48
Il Toni d’ieri sembra il Pazzini di questa stagione ovvero non la butta mai dentro.
Non discutendo il valore di entrambi ti domando:
il rendimento all’europeo di Toni sarà dovuto alla poca esperienza internazionale che ha?
Idem per Pazzini nel campionato ?
Forza viola
Giugno 18th, 2008 alle 07:01
La riprova ci sarà Domenica con la Spagna. O abbiamo cambiato rotta o ci prendiamo una legnata di quelle che non si scordano. Cassano non lo vedo determinante e sopratutto mi scoccia il fatto che uno così si ritrovi tranquillamente titolare dopo tutte le sceneggiate che ci ha propinato, nemmeno fosse Maradona. Ce tanta gente intorno a questa nazionale che meriterebbe ben poca considerazione ma allora che dobbiamo fare? Non ditemi che i francesi sono più simpatici di noi, Domenech basta guardarlo per tifargli contro, quindi, senza troppo entusiasmo e in attesa di un futuro azzurro più tendente al viola dico: forza Italia.
Giugno 18th, 2008 alle 07:22
Io penso che più di qualche “anti italiano viola” abbia,sotto sotto,tifato per la nazionale ma non lo ammetterà mai sia perchè,come detto giustamente da lei,fa molto fico avere un atteggiamento da “duro e puro”sia perchè,come penso io,per riconoscere di aver cambiato parere o ammettere che ci si è solamente atteggiati occorre un grado di umiltà e di intelligenza non posseduto da certuni.
Approvo,per quanto può valere la mia approvazione, il suo giudizio che trovo corretto e obiettivo,insomma ,da giornalista.
Cordiali saluti.
Giugno 18th, 2008 alle 07:22
DONADONI- i casi sono due: o ha convocato i raccomandati o ha estratto a sorte i numerini dal boccione.. e poi: ma che hanno fatto a Coverciano prima dell’Europeo? Un torneo di scopone scientifico? Come può essere che arrivi a giocare la prima partita e perderla, cambiare 5/11 di squadra la seconda partita e poi ritoccare ancora alla terza? O che si fanno gli esperimenti direttamente in gara? Mah… ieri è andata molto bene ma sono davvero perplessa… BOCCIATO
TONI- è stato contagiato dalla sindrome di Pazzini.. speriamo almeno che Gianpaolo sia guarito! RIMANDATO
BUFFON, CASSANO, DE ROSSI- PROMOSSI A PIENI VOTI
Nessuno ha citato PIRLO e GROSSO: io li ho trovati davvero bravi. Pirlo è un po’ anzianotto e si vede, ma che classe ragazzi! PROMOSSI
S.
Giugno 18th, 2008 alle 07:24
Sempre prima la Viola, ma anche battere i francesi non è mica cosa da poco. Sono stati bravi tutti, anche Toni che ha fatto vento ai pali, ma quel tocco di gamba chilometrica, che è valso il rigore, è stato incredibile….tutte le volte che sbagliava mi veniva in mente quando si blocco al 17° goal e non riusciva mai a metterla dentro.
Giugno 18th, 2008 alle 07:26
fabio quello che hai detto vale anche per me…oh io c’ho provato a essere contenta ma non mi veniva!….cioè guardavo tutti quei giocatori che esultavano ma l’unica cosa che mi veniva era l’indifferenza…
e credetemi che lo sono stata, e parecchio, tifosa dell’italia, solo che questi qui non mi esaltano, non ci riesco a tifare. ne a favore ne contro.
Me ne dispiace pure perchè oggi son tutti contenti ed io no…vabbè aspetto agosto e mi godo la viola (il campionato è finito ora ma mi sembra una vita fa!)
Comunque brava italia, ieri hanno giocato veramente meglio dei francesi e la romania purtroppo è stata poco o niente….
Sempre e solo Forza Viola
Giugno 18th, 2008 alle 07:29
Al primo posto nel mio cuore c’è la Fiorentina, ma di qui a tifare contro la Nazionale Italiana ce ne corre! Diciamo che mi appassiona un po’ meno, questo indubbiamente, ma sono italiano e non riuscirei mai a tifare per un altra Nazione che giochi contro l’Italia. Se poi si tratta della Francia…! Venendo alla partita, il migliore Cassano e il peggiore Toni, che se non avesse subìto il fallo da rigore che ha cambiato la storia della partita, probabilmente avrebbe tirato addosso al portiere! Comunque dobbiamo ringraziare l’Olanda e Buffon (…e Mutu!) se ancora siamo in corsa, e domenica contro la Spagna occorrerà una prova maiuscola. Mutu? Sì, meglio che sia stato un Europeo deludente, e comunque ieri sera se c’era uno che poteva spedire ai quarti la Romania era solo lui!
Giugno 18th, 2008 alle 07:32
ultima cosa che mi ero scordata: il commento della partita olanda-romania è stato uno schifo per me. hanno passato tutto il tempo a sperare che non ci fossero accordi fra le squadre, ogni 5 minuti tiravano in ballo questa storia e ad ogni passaggio sbagliato dell’olanda ecco che era pronto i famoso “biscotto” (che parola brutta)…
Insomma per me hanno fatto veramente schifo
Giugno 18th, 2008 alle 07:40
Malgrado le nostre “italiche” e proverbiali ansie per i biscotti sia in Italia che a Firenze..(basti pensare ai sicuri biscotti del Milan che molti ipotizzavano e che ci dovevano estromettere dai preliminari) è finita bene.
A toni, come calciatore ( perchè sull’uomo è meglio stendere un velo)va tutta la nostra riconoscenza per quella bellissima annata che ci ha regalato a firenze, ma per favore..i confronti con GABRIEL OMAR evitiamoli, ci sono le categorie di differenza tra lui e BATI, l’argentino era un “iradiddio” sempre, ieri ne segnava 4.
Giugno 18th, 2008 alle 07:46
Caro David, bene ierisera, ma bisogna ringraziare Domenech che tiene in panca o non convoca neppure gente come Trezeguet, Mexes e Frey !!
Nella Francia ho visto un solo grandissimo giocatore : Benzema !!
Per uno così potremmo sacrificare anche Mutu !!
Comunque con la Spagna sarà durissima, perchè giochiamo praticamente senza attacco : Toni è in condizioni pietose e se togli lui non c’è nessun altro in grado di metterla dentro, se non su calci piazzati !!
Giugno 18th, 2008 alle 07:52
Su Mutu mandi in onda la serie âinnamorato geloso: meglio morta che di qualcun altroâ?. Ok.
Su Donadoni mi trovi dâaccordo, mi sforzo â anche ieri sera dopo la vittoria âdi apprezzarlo,di andare oltre i miei pregiudizi ma non mi riesce, non mi garba. Mi spiace. Inoltre, anche se abbiamo vinto, non mi sembra (ho visto lâItalia alternata a Wimbledon Story) che giochiamo granché bene e la Francia peggio di noi. Spero proprio che torni Lippi, comunque vada.
Cassano è bravo, è anche spettacolo, mi piace che ci tenga così tanto alla maglia azzurra da risparmiarsi le sceneggiate. Al proposito mi chiedevo come mai se sa controllarsi così bene in Nazionale non possa farlo anche in Campionatoâ¦
Giugno 18th, 2008 alle 07:54
Il gesto piu’ bello è stato l’abbraccio a Gamberini da parte di De Rossi…sono d’accordo con lo scandalo telecronache….abituato a sky mi rendo conto delle differenze…
Giugno 18th, 2008 alle 08:14
Hei David ma non credi che Corvino non vede l’ora di sbarazzarsi di Mutu ? Non ti comporti cosi’ se vuoi far rimanere il tuo “fenomeno”, credo che il corvo abbia già in mano il sostituto che reputa più forte di adrian, non credi?
Giugno 18th, 2008 alle 08:16
Appoggio quanto ha detto Maurizio da Roma, nel primo comma.
Quanto alla partita sono contento per la nostra qualificazione, anche se dobbiamo ammettere che la fortuna c’ha fatto l’occhiolino: lasciando fuori Vieira e azzoppando Ribery.
Non sarebbe tornato utile Montolivo ora che, contro la Spagna, non c’è Pirlo?
Giugno 18th, 2008 alle 08:44
La max soddisfazione di ieri è stata la vittoria di 5 birre per il gol da me pronosticato del “nijo arancione”. Giocatore che a me piaceva da matti già 2 anni fa quando giocava nell’under orange e il Corvo aveva già adocchiato….
L’Italia ha fatto una buona partita, Toni si è mangiato l’immangiabile, però ci sono ancora molte cosa de riguardare. non è possibile che i francesi con un uomo in meno si presentino nelle praterie italiane giro giro e solo per loro dabbedaggine e per uno strabliante buffon non hanno segnato.
Purtroppo un allenatore che non ho mai criticato, per le qualificazioni, ora a partite ravvicinate per me mostre tutti i suoi limiti, come quello di non saper cambiar modulo a partita in corso e di non aver dato identità alla squadra, forse noi siamo abituati troppo bene, nell’era prandelli, ma penso che il panorama offra fior fior di allenatori (più che selezionatori) che fanno del gioco la loro arma vincente (per citarne alcuuni (Spalletti, Mazzarri, Ballardini, ecc…)
Spiegatemi poi la sostituzione di Pirlo con Ambrosini…leviamo Pirlo e poi la palla la porta Gesù…….. Ambrosini è in forma pietosa, mi sembra già ampiamente dimostrato, come ha confermato di essere in forma pietosa Gattuso, quando commette tutti questi falli vuol dire che nonc’è ed in effetti era Gattuso solo di nome.
Almeno penso che oramai sia palese che Grosso e DeRossi siano TITOLARI INAMOVIBILI, solo un coglione a questo punto potrebbe pensare di levarli.
Cassano non ha giocato male, gli do la sufficienza ma non mi sembra possa reggere fisicamente 2 tempi.
Zambrotta continua con dormite colossali molto pericolose, poi si rifà in fase offensiva.
Sui centrali ho visto bene chiellini, leggermente meno Panucci, comunque nettamente superiori alla Barzagli-Materazzi
Toni, sembra appesantito dalle birre, non è mai stato un fulmine, ma a firenze non l’ho mai visto così lento. in un campionato europeo non ci si può permettere di mangiarsi tanti gol, anche se gli va riconosciuto il pregio di esseri guadagnato sia rigore che espulsione e di essersi sempre fatto trovare.
Per me con la Spagna si passa, ma bisogna rivedere qualche meccanismo, poi diventerà durissima.
Zac.
p.s. ma questo giovane attaccane brasiliano che si è accquistato????
Giugno 18th, 2008 alle 08:45
Il senso d’appartenenza a una Nazione che per l’ennesima volta frega il cittadino con decreti davvero gravi? Io un ce la fo, non vuoldire essere autolesionisti(francamente il giudicare il sentimento degli altri mi sembra un poco presuntuoso)se ti devo dire che tifo per questa Italia ti direi una bugia. Mi rispecchio molto di più ina altre selezioni azzure, tipo il basket, il rugby, la pallavvolo. Mi ricordo quando l’Italia del basket alle Olimpiadi andò in finale mi venne il nodo alla gola. Per questa qui davvero è più forte di me, un ce la fo proprio
Giugno 18th, 2008 alle 08:49
X Aussie,
grande che mito l’Australia, 9 anni fa ho abitato un anno a Melbourne.
P.S. Non frequesto il BAr Marisa ma so che Bati sta proprio a Perth, dalle tue parti
gday mate
Zachini
Giugno 18th, 2008 alle 08:50
quando la nazionale perde non vado in depressione…. quando vince non mi esalto… ma tifare contro proprio no!!!!
riguardo la partita di ieri: non sono daccordo con te, secondo me il migliore in campo è stato de rossi e mi sono piaciuti grosso e buffon. inoltre vorrei dire che il mister francese ha messo del suo: oltre ad essere un arrogante è un incompetente, lascia treseget a casa, lascia in panchina dei signori giocatori…
comunque sempre forza viola
Giugno 18th, 2008 alle 08:57
Forse poi David ti sei dimenticato quello che ci hanno combinato negli ultimi 2 decenni e forse a molti di voi piace pigliallo in qui posto…vabbè, sono opinioni, però giudicare chi non la pensa come te francamento non lo trovo giusto. Credo che i motivi per non essere rappresentati dalla nazionale ci siano eccome per un tifoso viola
Giugno 18th, 2008 alle 09:04
Non capisco dove sta scritto che si debba tifare x l’Italia, a me sta del tutto indifferente c’è un pò di differenza sinceramente può anche vincere l’europeo come ha vinto i mondiali (con il fattore C) ma non riesce a darmi nessuna emozione. Ieri sera ha vinto la meno peggio certo la Francia era inguardabile ancora di più la Romania.
Tanto di cappello all’Olanda, ma dove sono andati a finire quelli che da giorni non parlavano altro che di Biscotti? Chi mal pensa……
Giugno 18th, 2008 alle 09:19
DAVID,MA DOPO QUESTO EUROPEO DISASTROSO,SEI ANCORA CONVINTO DI MUTU?PER QUANTO RIGUARDA ANTONIO,CHE DIRE,SEMPLICEMENTE FANTASTICO.HA PRESO BOTTE SENZA FIATERE,HA DATO MANO ALLA SQUDRA:UNICO.A DIFFERNZA DI DELPIERO,CON LA NAZIONALE C’HA PROPRIO LITIGATO.UN ULITIMA COSA:SI PUO’ FARE UNA PETIZIONE CONTRO BAGNI?HA DEI MOMENTI CHE VERAMENTE NON SI PUO’ ASCOLTARE,TROPPO LOGORROICO,MEGLIO COLLOVATI.QUEST’ANNO CHI MANDI A CASTELROTTO?
Giugno 18th, 2008 alle 09:24
Avrei voluto che Luca “ORECCHIONE” Toni avesse segnato almeno 3 gol, oltre al rigore di Pirlo e al gol di De Rossi.
Avrei voluto vedere Domenech andare negli spogliatoi strisciando per un’ umiliazione totale e magari chiedendogli se questa Francia si rispecchia nella famosa “grandeur” di cui tutti i francesci ne vanno orgogliosi.
Va bene lo stesso, i francesci mi sono antipatici quanto i Gobbi per cui mi accontento.
Bella partita dominata subito dai primi minuti, forse è vero quello che scrive Spiderman, ma è vero anche che gli azzurri ieri sera erano in palla.
Per me il migliore in campo è stato De Rossi, ha lottato per 90 minuti dando spessore al centrocampo e poi perchè è corso dal “Gambero” al gol dando spiegazioni al limite del commovente, stamani a Radio 1( e qui, scusate, ma spunta il mio lato “provinciale”).
FORZA AZZURRI E SOTTO CON LA SPAGNA!
Buona giornata a tutti.
Giugno 18th, 2008 alle 09:25
Secondo me il migliore ieri sera è stato De Rossi….speriamo di aver trovato un leader in campo perchè oltre a Buffon, mancava uno che dava la carica (prima c’era Cannavaro…e anche Grosso non è stato niente male
Giugno 18th, 2008 alle 09:32
temo che l’unico modo perchè Mutu rimanga a Firenze sia proprio quello: non ci sono offerte significative…personalmente sono molto deluso dalla società e, sempre personalmente, questo mette in seria discussione questo famosissimo progetto (lo ammetto:fino ad ora hanno sbagliato poco…ma dobbiamo sapere che l’aumento lo chiederanno TUTTI gli anni TUTTI coloro i quali faranno un buon campionato e se questo è il risultato…)
p.s. si era detto, giustamente, che ci sta l’annata storta in cui si può arrivare anche quinti o sesti…ebbene: se questo avverrà dopo aver dato via Mutu dobbiamo aspettarci i soliti TONI e FURMINI
sta volta si stanno assumenso una grossa responsabilità…malgrado le evidenti perplessità trasmesse nel post spero abbiano ancora una volta ragione
saluti
Giugno 18th, 2008 alle 09:45
Sai una cosa, David? Hai ragione…sarà che non abito a Firenze, e che nessuno dei miei amici tifa viola (per cui la Fiorentina la vedo sempre da solo), ma le serate estive passate in casa con gli amici a vedere l’Italia sono uno dei più bei ricordi della vita!
Giugno 18th, 2008 alle 10:00
Davvero ieri ha giocato l’italia e ha vinto? Perchè nessuno mi ha detto niente?
Naturalmente scherzo, lo sapevo benissimo. Me ne sono accorto dal rumore dei clackson e dal po po po che il mio vicino di casa ha intonato giù in giardino disturbando il mio “giusto” dormire. SLF
Giugno 18th, 2008 alle 10:02
daccordo con cristian:
PETIZIONE CONTRO BAGNI
vorrei la morace veramente competente, mai sopra le righe, e soprattutto non spara “luoghi comuni”….
Giugno 18th, 2008 alle 10:05
Scusa BATMAN,
ma che ha detto stamani derossi a radio uno ????
zachini
Giugno 18th, 2008 alle 10:16
Grande Italia!
Finalmente ho rivisto la grinta dei Mondiali, anche se la Francia dopo l’espulsione è proprio sparita e non ci ha più creduto a parte l’unica parata di Buffon nel secondo tempo già sul 2-0.
Con la Spagna sarà dura ma è stata ancor più dura passare questo girone, e poi gli spagnoli di solito dopo un avvio sempre in sordina, non vincono mai niente…
Comunque è stata una bella soddisfazione e nonostante si sia solo ai quarti di finale, è stato commovente sentire che ieri sera c’era addirittura qualcuno che suonava il clacson a festa già per le strade, alla faccia di chi qui a Firenze non si sente nè tifoso dell’italia (quindi non italiano), nè campione del mondo, e ai quali consiglio di vergognarsi e di cambiare cittadinanza.
Forza viola e forza azzurri sempre!!
Giugno 18th, 2008 alle 10:55
che Toni sia bravo non lo scopriamo certo ora,però quante reti ha sbagliato ieri sera???
Se le avesse sbagliate il signor Pazzini,forse saremo qui a parlarne malissimo…invece Toni con il rigore ci ha spalancato le porte della vittoria…
Per giudicare le potenzialità totali di Pazzini bisogna aspettare…
Sicuramente ci divertiremo.
Giugno 18th, 2008 alle 10:55
ciao..
il bati sta a perth a giocare a golf, quindi ci sei!
Giugno 18th, 2008 alle 11:08
Ciao,
d’accordo con BATMAN.
La corsa di Danielino De Rossi dal Gambero è stata da spettacolo puro.
E manca solo lui, o un pò di fiato al prode Christian o al ruvido Chiellini e toccherà al cantante dei Linkin Park (come dice il somo poeta Benedetto Ferrara).
Non voglio fare del consociativismo nè una grande coalizione ma l’abbraccio tra i due aedi di un modo diverso di fare calcio (Spalletti e Prandelli) non mi sembra banale.
Pensieri da giallozzozzo buonista forse ma tant’è…
Un abbraccio a tutti
Giugno 18th, 2008 alle 11:28
oh david,ma che partita hai visto? CASSANO (SIMPATICO COME UNA PEDATA NELLE…) è STATO APPENA SUFFICIENTE,A PARTE QUALCHE PALLA DAT A TONI…LUI SICURAMENTE NON è STATO CERTO IL MEGLIO…CIAO E FORZA VIOLA!!!
Giugno 18th, 2008 alle 11:33
autolesionista chi non tifa italia? e perchè?? perchè non puo’ andare a fare caroselli in strada e cantare popopopo? io ci lascio andare voi! tifate voi per luca toni, cannavaro, camoranesi, cassano, del piero, matarrese, guido rossi e i vari raccomandati albertini, donadoni e potrei continuare all’infinito. tifate voi per tutta questa razzumaglia che sono anni che ci massacra! il processo “sportivo” di calciopoli ve lo siete già dimenticato? ti sei già dimenticato david dell’arroganza di guido rossi che nella fretta di dimostrare che era un ganzo ci fece un processo in due giorni togliendoci un grado di giudizio e la possibilità di difenderci da quelle accuse ridicole? fallo te il tifo per l’italia del calcio ma non venite rompere le scatole a chi della nazionale italiana di calcio se ne sbatte altamente le p..e! e poi cosa c’entra il senso di senso di appartenenza alla nazione proprio non capisco..se gioca la nazionale di basket, di pallavolo, di curling o di quello che ti pare sono il primo a fare il tifo, per quella del calcio e per quelo che rappresenta, il tifo la lascio fare a voi! certo che è buffo doverlo spiegare a dei tifosi viola!
Giugno 18th, 2008 alle 11:54
Per Zachini:
Ha detto che l’abbraccio al Gambero è dovuto al fatto che Alessandro è una persona squisita, è stato l’ultimo arrivato ma si è integrato subito nel gruppo facendo spogliatoio.
Ha parlato di Gamberini come un suo grande amico e che si meritava quel gesto per la professionalità con cui lavora e perchè è l’unico che ancora non ha giocato.
Qualcuno potrà trovare questa dichiarazione come una “smielata”, ma personalmente nelle parole di De Rossi ho avuto la sensazione di tanta sincerità e forse anche di un’amicizia che magari era all’oscuro dei gossip calcistici.
Queste sono le cose che fanno un gruppo, secondo me.
Ciao.
Giugno 18th, 2008 alle 11:58
E’la società che vuol vendere MUTU, la storia dei quattro milioni è stata una bufala messa in giro ad arte da Corvino!Infatti ora che il rumeno ha chiarito e ripetuto quello che ha sempre sostenuto cioè di non aver mai pensato di andarsene la società decide la linea dura.Amo la Fiorentina ma non mi faccio prendere in giro.
Giugno 18th, 2008 alle 12:01
Visto che parlate di De Rossi, mi accodo. Che giocatore *enorme*, non si scopre certo oggi ma con lui in campo gli olandesi avrebbero faticato parecchio a battere quell’Italia scarsissima. Uno dei migliori centrocampisti finora visti al campionato europeo: grinta, classe, corsa, tecnica e acume tattico. Ovviamente le grandi del calcio europeo non capiscono nulla di calcio perchè sono i giocatori come lui quelli che cambiano il volto a una squadra, mica i ronaldigni vari. Non ho capito il perchè dell’abbraccio al Gambero ma mi fa piacere.
Giugno 18th, 2008 alle 12:25
I migliori De Rossi Pirlo e Grosso.
I peggiori Zambrotta Perotta e Gattuso.
Toni, utile ma sotto porta è diventato imbarazzante.
Giugno 18th, 2008 alle 12:32
De Rossi Montolivo e l’Italia volava diritto in finale
Giugno 18th, 2008 alle 12:33
Due cose veloci veloci…
Una è che sono a favore della petizione contro Bagni “commentatore”, le virgolette non sono un caso,lagnoso, veramente insopportabile soprattutto nelle precedenti partite, dove oltre il fatto che le cose non andavano c’era questo che piagnucolava….e la seconda cosa è che piacerebbe anche a me sapere perchè De Rossi è andato ad abbracciare Gamberini…visto che si tratta di un Viola si potrebbe fare un pò di Gossip David no? Conto su di te!…
Il bello è che se era andato ad abbracciare chiunque altro sicuramente gli avrebbero chiesto il perchè….
Ciao e Forza Viola
Giugno 18th, 2008 alle 13:01
Forse non hai ancora capito il motivo di molti tifosi Viola a non essere cosi’ orgogliosi dell’Italia calcistica.Cerco di spiegare i miei motivi , e penso di molti altri.Per quanto mi riquarda non sono contro l’Italia come nazione,anzi ne sono orgoglioso anche se ci sono tantissime cose che non funzionano,ma non posso sopportare che dietro si nascondino certi personaggi a dir poco vergognosi dal signor Matarrese,che mi ricordero’ per sempre dato che ho piu’ di 40 anni quello che ci ha fatto alla nostra amata Viola,da il signor Abete e molti altri ancor piu’ vergognosi.Detto questo per ribadire che anche ieri ho visto la partita ma non mi riesce esultare,neanche mio figlio di 20 anni,per un goal,al contrario della Fiorentina che se non mi e’ venuto un infarto quest’anno,soprattutto a Torino ,mi e’ andata bene.Per finire non c’e l’ho con chi tifa l’Italia non saro’ io a tifarle contro gufando ,ma la quardero con imparziabilita’ e vinca la migliore.Grazie David di tutti questi splendidi anni di emozioni,quelle si che mi fanno palpitare,e mi raccomando non cambiare mai.Un saluto da OrsoViola
Giugno 18th, 2008 alle 13:07
Ribadisco:
Cassano – De Rossi – Grosso titolari INAMOVIBILI da qui a fine carriera.
Situazione cronisti…. pietosi.. Civoli con quella voce assolutamente antipatico …Bagni … va beh … non spariamo sulla croce rossa.
Quoto Sky tutta la vita . Caressa e Compagnoni i migliori.
Giugno 18th, 2008 alle 13:33
Avete letto le dichiarazioni dell’allenatore francese in cui la colpa della sconfitta e’ dell’arbitro che ha dato un rigore inesistente?
Io spero che non lo esonerino perche’ e’ uno dei piu’ grandi comici viventi.
A me ricorda molto woody allen!!!
Giugno 18th, 2008 alle 14:17
Guido Rossi, Carraro e Matarrese sono nemici storici di Firenze, ma la Federazione fortunatamente non va in campo. E’ come se non tifassi Fiorentina perchè Della Valle mi sta sulle scatole (ps. non è vero).
La nazionale che va in campo rappresenta l’Italia.
L’italia è anche Firenze.
Firenze è viola.
L’Italia è la mia patria.
La Fiorentina è il mio cuore.
Io sono campione del mondo e sono in Champions League, il resto sono solo chiacchiere.
Forza azzurri e forza viola!!
Giugno 18th, 2008 alle 14:33
Avete visto, Mutu resta!!!
La storia della linea dura se la sono un po’ inventata i giornali per non saper che dire, viste le dichiarazioni di ADV
Giugno 18th, 2008 alle 15:23
Caro David,capisco e rispetto il tuo punto di vista,sul senso di appartenenza ad una nazione,ma io continuo a tifare contro l’Italia e spero questa volta nella Spagna.Inutile ancora rammentare le cause di questa avversione storica e dei danni subiti dalla Fiorentina dal Palazzo ,ormai è accademia.E sinceramente non sento nemmeno questa appartenenza nazionale semmai alla Toscana da cui deriva tradizione ,cultura e memoria di un popolo che aveva sovranità propria,fino al 1859.VIVA FIRENZE.
Giugno 18th, 2008 alle 15:23
L’appartenenza a cosa??? Alla nazione? Stai scherzando? Quando c’è da votare ci va il 60% degli aventi diritto, le tasse non le vuol pagare nessuno, gli arresti per peculato, concussione e corruzione ci sono tutti i giorni, truffe e frodi allo stato ( i più specializzati anche all’U.E.) poi…… magicamente…… si sente l’inno di mameli….. si vedono le maglie azzurre e si diventa tutti amanti di questa nazione. Ma vaiiia. C’è solo la Fiorentina e Firenze. E poi caro David come ci sono migliaia di palermitani che tifano la juve o il milan mi spieghi per quale motivo qualche migliaio di fiorentini non possa esser contento di vedere l’italia dei vari gianluigi, mauro german o alessandro perdere alla grande contro le altre squadre? No, io non mi converto, anzi a me dell’italia (calcistica) non m’importa niente. Solo la fiorentina, c’è solo la fiorentina.
Ciao grande David.
Giugno 18th, 2008 alle 15:45
Ciao David,
leggo su vari siti, anche di quotidiani, commenti non troppo positivi sulle telecronache degli Europei da parte dei giornalisti rai e dei vari commentatori tecnici. Tu da addetto ai lavori cosa ne pensi?
Saluti Viola…e Azzurri.
Giugno 18th, 2008 alle 16:05
no david, mi sembra impossibile ke la fiorentina compri un centrocampista. siamo apposto, l’ultimo grande acquisto è vargas, poi un buon laterale destro sui 4/5 milioni(ke nn sono spiccioli) diverso il discorso per mutu, mi sa ke il problema l’ha creato tutto l’arrogante moggi, e corvino per punirlo ha lasciato ke le voci sull’addio di mutu si scatenassero. una grande mossa insomma. per far capire ai procuratori che con lui i furbi nn si fanno. contento per l’italia, anche se il divertimento comincia ora.
Giugno 18th, 2008 alle 16:08
Bella soddisfazione per noi Italo-Fiorentini, David … I franco-Fiorentini, invece, sono stati mandati a casa… Meglio cosi, ma mi dispiace per Seba Frey, che meritava diversa considerazione da parte del c.t. francese. P.S. Donadoni continua a convincermi poco… Bisogna sperare nell’orgoglio di chi scende in campo.
Giugno 18th, 2008 alle 16:28
L’Italietta è passata, bene, anche se per me c’è solo Firenze e la Fiorentina finché la Nazionale non darà uno spettacolo tecnico almeno decente e questo, se mi permettete, manca da oltre dieci anni. Comunque, alcune considerazioni:
1.) son contento che in un colpo solo si siano buttai fuori due presuntuosi. Domenech da una parte, con quell’aria da professorino e Mutu dall’altra che siccome c’ha all’anima il rigore, quando tornerà a Firenze c’avrà la cresta un pochino più bassa;
2.) la Nazionale ha dimostrato per l’ennesima volta che Del Piero è il giocatore più sopravvalutato nella storia del calcio italiano; infatti,la Nazionale vince quando lui non gioca. Cassano a vita !!!
3.) Toni non farà mai gol in questa Nazionale ma che centravanti che è !!!
4.) com’è brutto Chiellini ! Ecco Chiellini potrebbe essere preso ad immagine di questa Nazionale: orrenda ma vincente.
Giugno 18th, 2008 alle 17:27
X RICCARDO: Domenech unn’ha detto così per la verità, poi vabbè, i giornalisti italiani farebbero di tutto per scherzarlo. saluti
Giugno 18th, 2008 alle 17:49
Le parole di ADV ci danno conforto in merito alla questione del nostro Adrian. Sento da quei cialtroni e raccomandati di 7 gold, che Mutu è già del Milan, come contropartita Oddo (30 anni), Simic (33 anni) e 13 milioni. Adesso mi domando se pensano che la viola sia diventata un cronicario (con tutto il rispetto…) o non hanno capito che siamo diventati una grande società e poi bisognerà fare un contratto a giocatori che già percepiscono ingaggi notevoli. Facciamo di tutto per non farci scappare il fenomeno, che in campo internazionale ci darà e ci farà temere da tutti. Speriamo che al più presto si concluda l’affare Vargas e poi…non vedremo nessuno. Un forza viola e un grosso saluto a te David,da Bari
Giugno 18th, 2008 alle 18:08
La soluzione per non sentire Bagni: volume basso a accendere Radio 2 con la Gialappa’s Band!
Giugno 18th, 2008 alle 18:14
Da Tuttosport (che Dio mi perdoni…)di oggi a firma Sandro Bocchio:
“Un 2-0 festeggiato dal romanista con una corsa a perdifiato verso Alessandro Gamberini:
«E’ un mio grande amico, un ragazzo dal cuore d’oro, il numero uno. Ci siamo sentiti dopo le convocazioni e gli avevo detto che mi dispiaceva che non ci fosse. Poi è arrivato l’infortunio di Cannavaro e il dolore per il suo ko è stato controbilanciato dall’arrivo di Alessandro. Lui si merita questo riconoscimento, non ha giocato ancora un minuto ma sa fare gruppo in maniera incredibile ».
Parole che il difensore della Fiorentina apprezza, ripagandole: «Daniele è un amico, l’ha fatto d’istinto: per me è il più grande di tutti»”.
Giugno 18th, 2008 alle 19:00
Ci sono più bandiere italiane attaccate alle finestre che viola dopo essere entrati in champion,allora ditelo che a firenze ormai siete tutti tifosi delle strisciate.Non posso credere che un vero tifoso viola (quello che fa sempre l’abbonamento, che prende acqua e freddo e che subisce ingiustizie da una vita) possa tifare per i vari buffon de rossi camoranesi etc.Io tifo italia nelle olimpiadi..FIRENZE la mia CAPITALE la FIORENTINA la mia NAZIONALE
Giugno 18th, 2008 alle 19:22
X il vanna:
La sovranita’ alla Toscana granducale l’hanno tolta gli stessi toscani con referendum dopo che “i livornesi” avevano preso il treno per venire a firenze per linciare il granduca che nel frattempo stava scappando in austria.
Io non ce l’ho mica con te che la storia te l’hanno detta in modo un po’ distorto, ma con quei giovani pisani al cui ricordo il cappello degli studenti dell’universita’ e’ ancora tagliato che per l’unita’ d’italia (che tu ora bistratti) hanno trovato eroicamente la morte contro l’invasore austriaco.
Affanc… anche questa ipocrita festa della toscana in nome di granduchi odiati da tutto il popolo di cui l’unico un po’ meglio fu Leopoldo II che almeno ebbe la voglia di vederla di persona viaggiando in treno la toscana.
Se proprio vuoi andare alle origini cita gli etruschi e non quei “bischeri” dei lorena!!!
Giugno 18th, 2008 alle 21:36
Caro David,
in questo tripudio di non italianità dei tifosi viola, mi ha colpito il commento di un giovane (credo Oreste) che si vergognava della nostra storia di questi ultimi 150 anni per le leggi razziali,mafia ed altro. Vorrei tentare di convincerlo che gli altri paesi europei si sono macchiati di colpe ben piu’ gravi . Faccio un breve elenco :
GERMANIA: non ci sono parole
FRANCIA: guerre napoleoniche, governo collaborazionista di Vichy, pulizia etnica con Algeria ,Tunisia,Marocco ….
INGHILTERRA : massacri di Boeri,indiani, pakistani,africani,arabi, egiziani …
BELGIO : massacri di congolesi
PORTOGALLO: massacri di angolani
AUSTRIA: massacri di soldati italiani con i gas nelle trincee, poi finivano i feriti con le mazze ferrate, ..
RUSSIA: loro gli ebrei non li mandavano al confino in Sicilia, bensì li facevano morire di stenti e di freddo nei campi di concentramento siberiani ( si tratta di milioni di persone).
Mi fermo qui,sarebbe troppo lungo parlare degli U.S.A., Spagna, Jugoslavia di Tito, Cina ,e con questo non voglio sostenere che tutto ciò ci assolve dai nostri peccati,però se ci venisse la voglia di emigrare in un paese piu’ civile del nostro, la scelta sarebbe limitata a pochissimi e lontanissimi paesi.
Comunque W l’ ITALIA ( nazione e nazionale) FORZA VIOLA e FORZA ORESTE , cerchiamo di rendere migliore questo nostro sgangherato ma bellissimo Paese, carico di storia qualche volta criticabile ma piu’ spesso meravigliosa !
Giugno 18th, 2008 alle 23:12
ANDREA E’ STATO GRANDISSIMO OGGI,UN PRESIDENTE COSì BISOGNA TENERCELO STRETTO.MA DIEGO CHE FINE HA FATTO?SENTO UN PO’ LA SUA MANCANZA.SPERO NON SIA RIMASTO SCOTTATO DA CALCIOPOLI.PETIZIONE 2: VIA BAGNI,DENTRO CARESSA.SI GODE DI PIU’ QUANDO C’E’ LUI.
Giugno 18th, 2008 alle 23:30
Grande Piso…
Giugno 18th, 2008 alle 23:53
ieri sera ero per l’italia per molti motivi ma soprattutto: primo perchè Del Piero non giocava (la nazionale qst’anno se l’era quasi meritata ma non avrebbe dovuto partecipare a le manifestazioni precedenti della nazionale, mondiale compreso)secondo perchè abbiamo allontanato il ritorno di quel gufo disoccupato di Lippi(guarda caso non gli arrivano proposte serie ad un pluri premiato come lui…a proposito si può evitare le sue dichiarazioni sui nostri siti che, faceti caso, portano sfiga?)e infine… si i francesi proprio simpatici non mi sono mai stati. forza viola. Marco Cecina
Giugno 19th, 2008 alle 05:57
ma davvero abbiamo comprato anche jefferson?
e allora tutti questi ragazzini dove li facciamo giocare?
Grande Corvo tutte le nuove leve migliori del mondo, voglio una champions come quella dell’Ajax.
Per l’Italia stia calmo Donadoni con le parole e voliamo bassi non mi sento inferiore a nessuno ma preferisco un profilo basso non come quello dell’esordio con l’Olanda, con cui per altro vorrei la rivincita con De Rossi in campo.
Forza Italia e forza Viola
Giugno 19th, 2008 alle 07:14
Porcamiseria, caro David, sarei dovuta esserci io ieri al posto di mia figlia, lei che non ti scrive mai (ma che è cento volte più tifosa di me!) ha avuto la fortuna di conoscerti. Manco tu fossi una rockstar! Ma l’autografo me l’hai fatto? Grazie per la tua gentilezza… chi sa cosa avrai pensato di fronte a tale invadenza?
Bacioni viola.
Per BM. come al solito sei un gentiluomo, ti arrabi ma smorzi la tua rabbia con un sorriso. Così si fa. Voglio spiegarti meglio il mio discorso a proposito di non voler mescolare lavoro e viola. Il lunedì mattina, entrando in classe e in caso di vittoria, mentre aprivo il registro, guardavo Lorenzo e Jacopo e strizzavo l’occhio. Non avevamo bisogno di parole. Gli altri diciannove, rigorosamente a strisce, capivano e sorridevano anche loro, ma si sentivano parte del gioco. I ragazzi sono preziosi…anche quelli a strisce. E mi mancano molto.
Sono contenta, anche se non ho esultato…per la vittoria dell’Italia. Martedì sera, finalmente, ho visto un barlume di anima. Grazie, De Rossi! Bel gesto, l’amicizia non ha colore.
Giugno 19th, 2008 alle 08:22
L’Italia calcistica mi lascia decisamente tiepido, il tifo d’altronde non è cosa razionale e non lo possiamo comandare.
Essere contro “a prescindere”, per motivazioni di politica sportiva, non lo capisco proprio. Io vorrei che Firenze diventi “CASA ITALIA”, con Coverciano sede dei ritiri ed il Franchi dedicato esclusivamente alla Nazionale (dopo che avremo lo stadio nuovo a Castello). Sarei veramente orgoglioso di divenire il baricentro calcistico d’Italia, anche se continuerò ad essere un tifoso tiepido.
CIRANO
PS: una sola volta ho tifato contro l’Italia. Durante i mondiali del ’94, conobbi una ragazza brasiliana bellissima che mi invitò alle pavoniere in caso di vittoria della sua nazionale. Secondo voi per chi ho tifato quella sera?
Arrivai in motorino alle pavoniere avvolto in una bandiera verde-oro, e lì ci rimasi (fuori) per tutta la notte. La brasiliana presa dai festeggiamenti, si era bellamente dimenticata di me…ma lasciamo perdere…
Giugno 19th, 2008 alle 08:40
Ma i cronisti della Rai che si inventano i nomi dei giocatori o degli allenatori? Pizzurca-Piturza…. ieri sera Akinfeiev… ma questi ci sono o ci fanno?? Incompetenti, antipatici, analfabeti e sempre pronti all’elogio dei soliti appartenenti alla roma o alla juve…rai setta di romanisti e gobbi (in minoranza) Bagni sa tutto lui e ha già visto prima tutto lui. Civoli sembra l’altoparlante dell’arrotino quando gira per i rioni con la Uno targata Potenze…. Ridicoli.
Giugno 19th, 2008 alle 08:55
Ciao David,
l’ Italia vista può solo migliorare, magari col Gambero dietro.
Sai mica perchè ci sia difficoltà a trattare per avere Berhami ??
A me sembra un gran lottatore.
Giugno 19th, 2008 alle 09:24
Sono un tifosissimo viola e lo sono anche per la nazionale che mi fa godere e rattristare. Con la Francia mi ha fatto godere. Speriamo la sensazione persista anche per le prossime partite.
Anche se la maglia azzurra viene vestita da giocatori di altri club, vedo le partite della nazionale come i personaggi di quei cartoni animati che se le danno di santa ragione per tutto la puntata, poi suona la campanella del fine lavoro e vanno bersi una birra insieme. Il calcio deve essere così.
Mi permetto solo un appunto ai giocatori italiani. Se volete cantare l’Inno, canatatelo bene (non vocalmente, ma testualmente): “STRINGIAMCI A COORTE” è il giusto verso! Non “stringiamoci a corte”, che sembra affettuosità verso la regina Elisabetta…
Forza Azzurri e naturalmente Forza Fiorentina!
Giugno 19th, 2008 alle 09:37
Per Ed Warner.
Bravo, anche io ho notato che i giocatori e i dirigenti italiani non conoscono bene la strofa in questione e,anche se ometto di spiegare il significato militaresco di” coorte”per non passare per troppo saccente,sarebbe bene che la scandissero giusta.Gradevolmente ironico il riferimento alla regina d’Inghilterra.
Saluti cordiali.
Giugno 19th, 2008 alle 09:41
X Paolo
Fai bene a non farti prendere in giro, ma la tua teoria quindi sarebbe quella che Corvino ha chiesto al procuratore di Mutu di andare a parlare su Sky per chiedere un sostenuto aumento di stipendio,che la telefonata (mai smentita da Alessandro Moggi) sia una invenzione del nostro DS,per poi convincere Mutu di inventarsi dopo una settimana di silenzio di aver si chiesto un adeguamento del contratto ma non di 4 Milioni di Euro cifra non dichiarata durante la conferenza stampa per la presentazione di Felipe ma sussurrata ai suoi amici giornalisti per mettere la città contro Mutu e quindi poterlo vendere?
Secondo me leggi troppi gialli ti consiglierei il libro sulla storia di Corvino forse scoprirai una persona diversa da quella che immagini che sia.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Giugno 19th, 2008 alle 10:09
Non c’entra niente con l’articolo e me ne scuso. Ho appreso la notizia dei lavori di rinnovo del Franchi. Ho letto che tra le innovazioni c’è l’idea di uno “spazio accoglenza-ristoro” da costruire al posto del parterre di tribuna, noi abbonati lì che fine faremo, dato che i posti con prezzo simile (vedi parterre di maratona) andranno sicuramente via con la prelazione???
Giugno 19th, 2008 alle 10:10
A questo punto la domanda sorge spontanea:
Mutu farà una capatina a Firenze nei prossimi giorni, o è già in vacanza?
E noi poveri tifosi dobiamo rimanere con le “mele ignude” sopra un bel cactus gigante in attesa di Adrian, oppure dobbiamo avere massima fiducia nelle parole di ADV e buttarci dietro le spalle la storia?
Cosa ci consigli David?
Buona giornata a tutti.
Giugno 19th, 2008 alle 10:39
david quando puoi mi spieghi come funziona la regola uefa sullo schierare in rosa, per partecipare alla champions, calciatori del settore giovanile ed eventualmente chi sarebbero i nomi per la viola da abbinare in prima squadra per soddisfare le norme uefa.
ciao e grazie
Giugno 19th, 2008 alle 11:29
é ora?……ma se va’ via Domenech la prossima Francia Italia sara’ la stessa? non ci possono levare l’imbronciato,no ! tenetelo è troppo forte . forza viola .
Giugno 19th, 2008 alle 11:30
Bello il post di Bruno Lopez, piagnistei e sospetti di biscotti a parte,che è un tipico vizietto tutto italiano come quello di saltare immediatamente sul carro del vincitore, (e non certo solo calcisticamente parlando..) non siamo davvero peggio di tanti paesi che sembrano insegnarci chissà cosa.
Giugno 19th, 2008 alle 12:33
Ciao David.
Vorrei sapere (sempre che tu possa rispondere): come mai non ci siamo intromesso nella trattativa Riise-Roma? Non potevamo essere interessati al giocatore?
Grazie mille e forza viola.
Giugno 19th, 2008 alle 14:10
Ieri sono passato dai vigili di maratona e sono ancora lì: ma non dovevano cominciare i lavori
per il mini centro sportivo : la famosa mini palestra ecc ecc: : ma si è bloccato tutto di nuovo?
Giugno 19th, 2008 alle 14:17
D’accordo con Ed Warner e Maurizio:L’Inno va cantato a modo, ossia( nella metrica)
stringiam cia co orte
e non:
stringia mo ciacorte
La coorte era una frazione della legione romana: stringersi a coorte significa dunque raggrupparsi stretti assumendo un assetto militare. Nell’Inno è un invito a combattere ( e infatti.. siam pronti alla morte!)
Stringersi a corte può al più significare che gli inviti al ballo reale sono stati eccessivi e che c’è poco spazio per gli ospiti….
Giugno 19th, 2008 alle 17:13
Tanto per andare nello specifico la “coorte” era la decima parte della legione romana.
Saluti