Montolivo capitano
La scelta di fare capitano Montolivo è molto suggestiva, non fosse altro per la tradizione del ruolo e della posizione.
E meno male che non avrà la maglia numero, 10 perché altrimenti sarebbe stato come giocare con uno splendido fantasma ad inseguirlo per tutta la stagione.
Il ragazzo si deve essere un po’ stufato a sentir dire che era troppo buono e così nei mesi scorsi ha tirato fuori una grinta che per ora è, come dire, un po’ introspettiva e che dalla prossima annata diventerà certamente più visibile anche esteriormente.
La nuova responsabilità lo aiuterà in questo, e quindi l’idea di Prandelli è ottima.
L’unico dispiacere è per Donadel, oltre che per Jorgensen e Dainelli, che però non sono meno certi del posto da titolare.
Ho sempre considerato Donadel molto più maturo dei suoi anni, fin da quando neanche ventiduenne è arrivato a Firenze.
Sarebbe stato un grande capitano, alla Dunga, tanto per capirci.
Giugno 16th, 2008 alle 06:27
Donadel, ottimo giocatore, il Furino del 2000 ma troppo aggressivo per poter essere il capitano. La classe di Montolivo è cristallina ed è unita ad una tranquillità in campo assoluta.
Difficile vederlo discutere con un arbitro per una decisione sbagliata, difficile vederlo ingaggiare una sfida contro un avversario a giurargliela per il contrasto successivo. Intendiamoci la grinta nel ragazza c’è e si vede ma non sfocia mai nella malaeducazione sportiva, è per questo che secondo me è stato scelto per incarnare lo spirito voluto dalla nuova società gigliata per il comportamento in campo, e spero che questo aiuti ancora di più il nostro rapporto con la classe arbitrale che già questa stagione ci ha visti migliorare molto sotto questo aspetto.
E poi in mezzo a tanti giocatori con i piedi veramente buoni anche se un pò giovani, non si poteva mettere un giocatore che fa della quantità la sua maggior prerogativa a dirigere l’orchestra.
Visto il Portogallo, per me anche l’Olanda domani suona a morte per noi ITALIANI
ciao David
Giugno 16th, 2008 alle 07:14
Giusto il discorso su Donadel, un ragazzo ocn gli attributi, già capitano Under21.
Sono d’accordo con Alberto nel giudicarlo troppo falloso ed irruento per avere questi gradi, e poi… sei sicuro David che sia titolare? ben inteso, a me Donadel piace, ci stravedo quasi quanto te, ma non sono così sicuro che a metà agosto parta titolare…
Giugno 16th, 2008 alle 07:27
Seguivo le vicende di Montolivo e Pazzini Atalantini alla TV e mi piacevano moltissimo.
Quando seppi che la Viola avrebbe acquistato Pazzini e poi successivamente (se non erro) Montolivo rimasi estremamente contento.
All’inizio tifo sfegatato per il Pazzo in quanto il Monto giocava un pò meno.
Poi sono diventato un MONTODIPENDENTE ho il salva schermo con la sua foto, mi interesso alle poche notizie che lo riguardano insomma il MONTO è il MONTO e BASTA.
Puoi capire cosa penso del MONTO come capitano
comunque sempre FORZA VIOLA
Giugno 16th, 2008 alle 07:37
Al sondaggio di fiorentina.it sul capitano ho tentennato, la testa diceva Montolivo, ma il cuore ha deciso per Jorgensen.
Per me rappresenta il perfetto giocatore, corretto , poliedrico, attaccato alla squadra e ai tifosi, zero polemiche ma risposte sul campo.
Martin, Grazie di esistere.
Giugno 16th, 2008 alle 07:58
Per me Montolovo è ancora troppo ragazzetto per essere capitano (anche se GRANDIOSO GIOCATORE), soprattutto con quel faccino….. non so il peso che potrebbe avere sugli arbitri.
Donadel ed ancora meglio Jorghensen (se giocasse) sarebbe styata una scelta più consona, a mio parere, oppure Frey.
Zachini
Giugno 16th, 2008 alle 08:08
IO LA FASCIA DI CAPITANO LA DAREI AD ADRIAN PERCHE E’ IL NOSTRO GIOCATORE PIU’ FORTE..POI CI HA REGALATO UNA GIOIA IMMENSA VENERDI CON IL GOL ALL’ITALIA CHE POTEVA ESSERE MAGGIORE SE FACEVA ANCHE IL RIGORE CHE AVREBBE ELIMINATO GLI STRISCIATI NAZIONALI..IO NON SONO CAMPIONE DEL MONDO C’E’ SOLO LA FIORENTINA ED ORA FORZA FRANCIA…..
Giugno 16th, 2008 alle 08:25
QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO.
Donadel è il mio idolo.
Corsa, grinta, e quest’anno quando è mancato Liverani con coraggio ha cercato di metterci anche quella tecnica che non ha.
ricordo la prima punizione pericolosa calciata dalla fiorentina, fu proprio di donadel.
i 2 gol da fuori area con 2 missili.
MArco da quando è a firenze è cresciuto in modo impressionante.
disponibilissimo fuori dal campo, un ragazzo normale che fa un mestiere importante.
e vogliamo scordarci del contratto firmato praticamente in bianco nel giro di 5 minuti?
Donadel è il mio capitano. (questa frase non è contro montolivo..)
Giugno 16th, 2008 alle 08:35
Mi fido di prandelli. Se per lui montolivo è pronto allora ottima scelta. In merito ai cori contro la Fiorentina in Italia Romania io l’ho sentiti; vergognosi. Aggiungo che quando Mutu ha sbagliato il rigore, nonostante le sue ultime uscite, nonostante abbia detto che non lo avrei più considerato l’uomo squadra, mi sono alzato in piedi con le mani nei capelli come se l’avesse sbagliato con la Fiorentina. Eppure tifo Italia.
Giugno 16th, 2008 alle 08:44
Sai David che c’è di bello? E’ che tanti giocatori viola meriterebbero di vestire quella maglia, per l’amore con cui la vestono, per la personalità che hanno, per le capacità anche umane che hanno dimostrato.
Come hai detto te, Jorge, Dainelli, Donadel e io aggiungo anche Frey, però il ruolo non lo aiuta.
Sai quello che però mi preoccupa: e Mutu che dirà? Se isolassimo la questione Montolivo capitano da tutto il resto sarebbe tutto perfetto: un ragazzo importante per la Fiorentina, che ha bisogno di prendersi maggiori responsabilità per continuare a crescere come giocatore. Ma quando Adrian tornerà non dirà “ma come? E io capitano? Uno dei più anziani, con maggiore esperienza, con grande personalità, il miglior giocatore di questa squadra, e non sono considerato come capitano?”. Te non pensi che questa decisione sia stata quindi presa, oltre che per valorizzare Montolivo, per dare un bel segnale al rumeno e dirgli “per noi i giocatori che ci devono rappresentare sono altri”?
Giugno 16th, 2008 alle 09:07
io credo che questo servirà a responsabilizzare Montolivo e che sia una scommessa di Prandelli (vincente!). L’impressione che mi da è quella di essere un ragazzo di una sicurezza impressionante (ho stampato nella mente il rigore contro i Rangers in cui, dopo averla messa dentro, si è girato senza esultare con quel sorrisetto sulla faccia mentre si spolverava la spalla… incredibile!) ma che magari è un po’ “introverso” (non è forse la parola giusta ma non me ne viene una migliore). Questa responsabilità penso gli servirà tantissimo e lo valorizzerà ancora di più. E questo è un bene: è giovane, eccezionalmente bravo e poi è italiano e secondo me sarà importante anche in chiave futura per la nazionale. Poi io adoro Montolivo calciatore: gioca il ruolo che io amo di più e sono felicissima di questa opportunità che gli verrà probabilmente data.
Dispiace anche a me per gli altri perché i giocatori di questa squadra sono stati tutti eccezionali, e qualcun altro avrebbe meritato la fascia: uno su tutti Jorgy che fra l’altro ha reso noto che aspirava ad essere capitano. Questo è l’unico rammarico.
Giugno 16th, 2008 alle 09:25
Anche secondo me Donadel era una buona idea, ma avrei preferito Martino capitano.
Giugno 16th, 2008 alle 09:29
Io la fascia la darei a Mutu.
Giugno 16th, 2008 alle 09:32
oggi su fiorentina.it c’è il sondaggio, qua si parla di capitano…
Montolivo, Mutu, Jorgensen, Frey, Gamberini e Donadel????
no per mutu perchè troppo irascibile e quindi non indicato che possibile interlocutore dell’arbitro
no per frey perchè non mi è mai parso giusto che un portiere faccia il capitano perchè quando c’è da discutere con l’arbitro cosa fa? abbandona la porta e magari attraversa il campo intero??? (non ce l’ho con i portieri… io gioco in porta!!!!)
ni per martino. si come uomo e calciatore ma quante volte titolare la prossima stagione?
si per Montolivo, Gamberini e Donadel. fra i tre sono molto indeciso……
Giugno 16th, 2008 alle 09:44
Ovviamente credo che tutti vedremmo ideale come capitano jorgensen, non credo ci sia nemmeno da discutere… però probabilmente il danese non partirà titolare (ma siam sicuri che questo reveillere sia + forte di martino sulla fascia destra?), quindi questo lo esclude dalla rosa dei candidati.
La scelta è di prandelli, e come tale insindacabile e soprattutto giusta per definizione, ma credo anche sia stata presa x esclusione: no a Jorgensen e Dainelli (non titolari), no a Frey (per il ruolo, troppo lontano dall’azione), no a Mutu (e qui credo, come ha scritto qualcun altro, questa sia una bella bacchettata sulle nocche del rumeno).
Detto questo, la scelta di Riccardo mi la lascia estremamente perplesso: visto da fuori, oltre ad essere uno dei + giovani della squadra, non mi sembra avere quelle doti di carisma, leadership e anche “cattiveria” che il ruolo richiederebbe (per me Donadel sarebbe perfetto, ma anche lui non credo parta titolare)… ma è anche vero che Cesare ne capisce + di me.
Giugno 16th, 2008 alle 09:50
La fascia per me andrebbe a donadel o gamberini per meritocrazia. Montolivo la vedo una scelta psicologica di Prandelli per fargli fare il definitivo salto di qualità, quello che potrebbe consegnarci il migliore centrocampista italiano del prossimo decennio, quindi è giusto così. Picola parentesi di mercato su blog e siti c’è una fabbre da acquisti….. adesso tutti o quasi reputano indispensabile afellay sulla destra, che è si un ottimo giocatore ma troppo offensivo se consideriamo che sulla sinistra c’è Mutu…. secondo me è un’acquisto da fare solo in caso di cessione del fenomeno, altrimenti meglio investire sulla difesa, sulle fasce con santana mutu semioli papa waigo ed all’occorrenza anche jorghensen e speriamo anche vargas credo che siamo stracoperti per tutte le competizioni. Inoltre abbiamo appena intravisto le qualità di Semioli e Santana dunque sulle fascia siamo completi sotto tutti gli asspetti tecnici tattici e di corsa, Cerarone potrà sbizzarrirsi! io ammesso che sia nelle intenzioni della socetà che ha già fatto tantissimo lo sforzo lo farei per il centrale o per un terzino destro, ammesso che questo revelliere sia davvero buono (io nn lo conosco ma mi fido….).
Giugno 16th, 2008 alle 09:50
La decisione di Prandelli di dare la fascia a Montolivo, la trovo più che giusta. La fascia lo responsabilizzerà ancora di più e il ragazzo porterà a termine quel percorso di maturazione che sta intraprendendo da 3 anni. Tra l’altro è una scelta che ci evita il rischio di trovarci con la fascia al braccio del rumeno. Come direbbe qualcuno: aborrrrro!
Giugno 16th, 2008 alle 09:53
Buongiorno David
io stravedo per Montolivo e l’ho difeso anche da te!!!!!!!!!!!!Montolivo Capitano che soddisfazione…ma i gufi che fine anno fatto?
Saluti.
p.s.Ieri su Libero c’era un articolo su Vittorino in carcere…io personalmente penso che lui si sia circondato di persone che hanno fatto i propri interessi a danno della Fiorentina,però che sia in carcere uno che ha fatto solo reati amministrativi in attesa di processo mi sembra eccessivo.Che ne pensi!!!!
Giugno 16th, 2008 alle 09:57
GUETTA NON SONO 50 IMBECILLI CHE CI INFAMAVANO VENERDI’ MA TUTTA L’ITALIA CI ODIA ED IO NE SONO FIERO..C’E’ SOLO LA FIORENTINA NON RIUSCIRO’ MAI HA TIFARE PER LA NAZIONALE CHE NON MI RAPPRESENTA PERCHE IO SONO DI FIRENZE E NON SONO CAMPIONE DEL MONDO…GRANDE ADRIAN RESTA CON NOI UNICO VERO CAMPIONE E CAPITANO
Giugno 16th, 2008 alle 10:04
Anche io preferirei Donadel, da quando è arrivato ha dimostrato un attaccamento alla maglia importante, ha saltato le vacanze estive per rimettersi dagli infortuni, nelle conferenze stampe ha sempre qualcosa di interessante da dire e quel che dice dimostra sempre il suo vero attaccamento alla Fiorentina, è un professionista esemplare. Donadel capitano, ma se così non dovesse essere va benissimo Montolivo. Mutu per come ha agito ha bisogno di un pochinino di purgatorio! Jorgensen non è titolare quindi non può essere capitano (anche se sarebbe il primo a cui dare la fascia).
Giugno 16th, 2008 alle 10:16
Per me rimane un buon giocatore e punto.
Fin quando non fará 10 gol a stagione, come Antognoni, Rui Costa, non sará mai un buon dieci.
Forse la fascia gli fará fare il salto che manca, per questo gliel’hanno data.
Giugno 16th, 2008 alle 10:20
caro David,
Prandelli ha davvero fatto una scelta giustissima…Il mio idolo con la fascia da capitano!!
che soddisfazione, il ragazzo diventerà un “fenomeno”!
Ciao e forza viola!!!!!!
Giugno 16th, 2008 alle 10:32
Come molti di voi, anche io ho fatto le mie valutazioni (neanche fosse un affare di stato eh eh!).
Escludo purtroppo JORGENSEN, dato che probabilmente non sarà titolare, ma che sarebbe perfetto per il ruolo.
Escludo DONADEL per la stessa ragione, anche se, come Martino, se lo meriterebbe alla grande visti il suo attaccamento alla maglia e la sua forte presenza in campo. C’è da aggiungere però, su Donadel, che è piuttosto falloso e potrebbe essere un problema, forse.
FREY ricopre un ruolo troppo distante dall’azione, MUTU è un emotivo che ha poca capacità di controllare le proprie reazioni e facilmente si irrita. Inoltre il recente siparietto non porta certo ad un “premio”, sebbene potrebbe essere una via, spiazzante per tutti e forse per questo affascinante, per riappacificarsi col Fenomeno definitivamente.
La Fiorentina è paradossalmente, visto il continuo ricambio di forze in questi anni, piena di potenziali capitani (lo stesso GAMBERINI!!!), dotati di carisma e che si meriterebbero anche psicologicamente e simbolicamente un giusto riconoscimento. Anche agli occhi dell’intero panorama calcistico italiano.
Infine però ho votato per MONTOLIVO.
L’emozione, l’orgoglio e la sfrontatezza di avere un capitano così giovane eppure così rappresentativo dell’attuale mentalità-Fiorentina sono esaltanti. Da gustare e, anche quest’anno, mi voglio divertire guardando questa squadra e riconoscendo un giocatore che può davvero portarci molto lontano.
Senza dimenticare che potrebbe essere un modo per renderlo più “affezionato” alla Viola e sentirsi trascinatore per molto molto tempo.
MONTOLIVO CAPITANO, quindi.
ps. Forza Violaaa
Giugno 16th, 2008 alle 10:47
PS2. Capitolo che non c’entra nulla col discorso “capitano”.
Quando Mutu ha segnato all’Italia ho esultato come una pazza, quando ha sbagliato il rigore volevo spaccare la tv. [Tifo per l’Italia, ma la reputo una squadra spesso noiosa. Quest’anno mi è particolarmente antipatica grazie al non gioco di Donadoni e alla decisione assurda di escludere completamente la Fiorentina, quarta forza del campionato, a favore di giocatori improponibili reduci da una pessima stagione o “di mezza età”].
Mutu ha fatto degli errori, nella sua carriera e nel presente, ma è NOSTRO. Io lo sento nostro, come i vari Donadel, Frey, Jorgy ecc e vorrei rimanesse alla Fiorentina a vita. Ha una classe incredibile ed ha la capacità di esaltarci come pochi altri. Ha un pessimo carattere, ma in fondo una squadra forte ha sempre una testa calda. Anche questo, tutto sommato, fa parte del divertimento.
Giugno 16th, 2008 alle 11:05
montolivo e’ il capitano perfetto…..
vice gamberini .
Giugno 16th, 2008 alle 11:52
MAH,APPARTE LA PRIMA PARTITA IN CASA CON L’EMPOLI,QUALCOSA IN COPPA E LE ULTIME 5 DI CAMPIONATO DITEMI VOI COSA HA FATTO,NO CIOè,DITEMELO CHE CI STA CHE NEL FRATTEMPO ABBIA GUARDATO LA MONSUMMANESE.LO PUO’ FARE JORGENSEN,CON VICE GAMBERINI.ANCHE DI LIVIO L’ULTIMO ANNO NON ERA TITOLARE FISSO MA CAPITANO SI.
Giugno 16th, 2008 alle 12:02
Montolivo quest’anno ha fatto solo metà annata a buoni livelli, direi di aspettare un anno ancora, e per questa stagione la fascia a MARTIN JORGENSEN,che è stimato e ascoltato da tutti.
Giugno 16th, 2008 alle 12:12
Auguro a Riccardo le stesse fortune che hanno avuto giovani capitani come furono (e lo sono ancora) a suo tempo Totti e Del Piero.
Ancora la strada è lunga ma ho la sensazione che Riccardo possa veramente diventare un simbolo di questa squadra/città; auguri Capitano!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per IP:
Ci mancherebbe che voglia mescolare il sacro con il profano o peggio ancora insegnarti il tuo lavoro (so fare poco il mio!), era solo un modo di dire che anche il calcio può insegnare qualcosa.
Ad esempio, avevo un professore di matematica tifosissimo Viola che al lunedì mattina se la Fiorentina vinceva voleva che io portassi la sciarpa e gliela mettessi sulla cattedra con conseguente commento di 5 minuti sulla partita.
Ecco io mi immagino tu che in dei momenti di pausa o di leggerezza (come mi piacevano quei momenti!), mentre parlavi della tua passione Viola, inveivi allo stesso tempo contro gli azzurri e l’Italia come squadra di calcio.
E’ questo che volevo dire; non che il calcio debba insegnare il patriottismo.
E comunque mi sei caduta talmente di tanti punti che ci vuole ben altro che un abbraccio Viola…..come minimo ci vogliono un paio di etti di pappardelle al cinghiale, un pò di salumi e formaggi tipici, il tutto bagnato da un Morellino di Scansano riserva 2005.
Aspetto tuo invito…..
Giugno 16th, 2008 alle 12:47
Io credo che la scelta di Prandelli sia stata fatta per responsabilizzare il giovane Montolivo. Come giocatore sta maturando però credo che per fare il capitano occorra una grande dose di personalità e carattere, qualità in cui Montolivo deve ancora migliorare. Vedrei meglio un giocatore più esperto e “cattivo” come capitano, ma se il grande Mister ha optato per il Monto avrà sicuramente le sue validissime motivazioni, sicuramente molto più ponderate e avvedute di noi comuni tifosi.
Giugno 16th, 2008 alle 12:57
La fascia a Montolivo è un azzardo. L’ho sempre ammirato e sono sempre stato dalla sua parte, reputandolo il miglior giocatore viola in prospettiva. Questo per dire che non è una questione di disistima nei suoi confronti. Jorgensen capitano, seguito da Donadel, che, in campo, ha atteggiamenti molto più “da capitano” del Montolivo attuale. Poi decide Prandelli che consoce tutti molto meglio di me.
Giugno 16th, 2008 alle 13:23
Sicuramente l’ideale sarebbe Jorgensen.
Ma considerando che probabilmente non sarà titolare va benissimo Montolivo…
Anche se credo che Donadel sarà titolare…
Giugno 16th, 2008 alle 14:11
x christian:
A parte che hai un nome che di fiorentino ha poco, se non sei per l’Italia che non ti rappresenta ma ti senti rappresentato da Mutu sappi che a lui l’unica cosa che lo rappresenta (vedi anche Barzagli) non e’ certo la maglia ma i QUATTRINI!!!
Giugno 16th, 2008 alle 14:16
Faccio una provocazione:
Ma quanto vorra’ d’aumento Mutu se prende la responsabilita’ di essere il capitano?
Eppoi il capitano deve essere uno riflessivo e calmo e lui non mi sembra proprio il tipo.
Gamberini perche’ montolivo non ha gli attributi (per ora).
Giugno 16th, 2008 alle 14:27
Ho letto altri commenti che sembrano incredibili, ma anche io al gol di Mutu ho festeggiato, pur tifando Italia ed infatti ho festeggiato anche per il rigore sbagliato… ^_^ Diciamocelo, non avevo le idee molto chiare! ^_^ Ero molto combattuto tra tifare un giocatore Viola e la nazionale! ^_^
Giugno 16th, 2008 alle 16:02
mah..io la fascia l’avrei vista bene sul braccio del Fenomeno, per responsabilizzare ulteriormente il calciatore (vedi espulsione a cagliri) e per far sentire l’uomo un tutt’uno con la maglia (perchè non vengano più fuori queste storie per l’aumento dell’ingaggio). Montolivo lo vedo ancora troppo giovane….ma spero che con questo riconoscimento diventi una bandiera e non lasci mai firenze per andare a guaddagnare in chissa quale altra città!!
Giugno 16th, 2008 alle 16:50
Caro David, lasciamo stare i paragoni con Dunga, per favore !!
Un giocatore così purtroppo nella Fiorentina non c’è : forse l’unico che si può avvicinare a Dunga è Cambiasso dell’Inter !!
E lasciamo pure stare il fantasma del nostro “mitico” n. 10, che perchè non abbiamo neanche uno che possa vagamente assomigliargli !!
Giugno 16th, 2008 alle 17:09
Non so, il ruolo di capitano è delicato, necessita di carisma, esperienza, personalità nell’imporsi nelle situazioni delicate,sia con i propri compagni che con l’arbitro, insomma..autorità e leadership indiscussa.
Il ragazzo promette bene, ma per questi requisiti (richiesti sia in campionato che in CL) forse è ancora presto.
Al momento direi Frey o Mutu.
Giugno 16th, 2008 alle 17:19
La fascia va data a chi è da più tempo in squadra.
Giugno 16th, 2008 alle 17:34
a me francamente andava bene chiunque anche avevo una lieve tendenza a mettere la fascia a Donadel o Frey.Cmq Montolivo ora avrà una gran bella responsabilità e sono curioso di vedere come reagisce.Cmq David per paragonarlo a Dunga bisognerà ancora aspettare un bel po quindi evitiamo simili paragoni.
Giugno 16th, 2008 alle 18:05
Per me la fascia andava data al più anziano in rosa, nonchè uno dei migliori giocatori che abbia vestito la maglia viola negli ultimi 10 anni, cioè il grande Martin Jorgensen, che più di una castagna dal fuoco ci ha tolto negli ultimi 3 campionati.
Se poi mi si obietta che non sarà titolare fisso allora dico: beh farà il capitano quando sarà titolare, per le altre volte il capitano lo farà un altro, e vedrei bene Donadel, perchè è il secondo per anzianità e ha carisma ed esperienza per gestire la fascia al braccio.
Perchè io ho giocato un pochino al calcio, e per fare il capitano non basta legarsi una fascia la braccio, bisogna avere due palle quadrate ed avere già fatto qualcosa di importante per la squadra in cui si gioca, e Montolivo non ha nessuna di queste due caratteristiche.
Per carità, ha giocato nel complesso una buona stagione ed un ottimo finale, ma ancora non lo vedo pronto, anche se il futuro è senz’altro suo questa decisione di Prandelli mi lascia molto perplesso…..
Giugno 16th, 2008 alle 18:07
Anche a me dispiace per Donadel e Jorgensen, grandi uomini oltre che grandi calciatori. Poi però penso che loro non hanno garantito il posto in prima squadra (neanche il Monto, ma deve essere proprio fuori forma per stare in panca), e soprattutto penso che il capitano debba essere sì autorevole e carismatico ma anche un giocatore simbolo, e di grande valore, magari da Nazionale. Anche nelle altre squadre oltre all’anzianità si guarda il valore assoluto del giocatore. Quindi ben venga Montolivo capitano, che credo se la caverà alla grande dato che nelle ultime partite era uno di quelli che più incitava i compagni e chiedeva sostegno al pubblico.
Giugno 16th, 2008 alle 19:00
David, ma che bella squadra avremo: anche oggi Di Carmine dice che vuole rimanere a Firenze. Tutti vogliono la FIORENTINA!!! ^_^ Queste sono delle soddisfazioni stupende secondo me. ^_^
Giugno 16th, 2008 alle 19:21
effettivamente, in genere, kla fascia di capitano và a colui che ha più presenze.
Nel nostro caso si debbono però pianificare molte situazioni a tavolino (situazioni che credo Prandelli sia ampiamente in grado di svolgere da solo!), e cioè Jorgensen: quanto giocherà…ancora? Donadel (il mio idolo): quanto peserà la fsascia durante le sue probabili squalifiche? Montolivo????? non scherziamo… la fascia può andare unicamente al Gambero!!!
Giugno 16th, 2008 alle 20:28
Indubbiamente la fascia la merita jorgensen.
Giugno 17th, 2008 alle 09:51
Montolivo, pallone tra i piedi, testa alta, numero 10, fascia da capitano…
Mi riporterebbe in un flash alla fine degli anni ’70….
PArlando di mercato: perchè ci incaponiamo con Reveillere e Comotto? A leggere i giornali pare ci sia una differnza del doppio tra domanda e offerta. Come si fa a colmare tale distanza? Possibile che non ci siano alternativa a due che reputo assolutamente normali? Voglio credere che questo tormentone sia un tentativo di depistaggio dai veri obiettivi. E Vargas? Non abbiamo tirato troppo la sega? Arriva o non arriva? Secondo me alla fine arriva Moretti dal Valencia…
Giugno 17th, 2008 alle 13:09
felice anzi felicissima per la fascia di capitano a montolivo. E’ un grande.
Piuttosto speriamo che con Mutu vada a finire tutto bene, io non voglio perderlo e spero che Corvino riveda un pò le sue forse troppo rigide posizioni.
Confido nei fratelloni…
Giugno 17th, 2008 alle 16:27
Donadel ha sicuramente le capacita’ per essere il capitano, avendo grinta e il cuore viola! L’ipotesi montolivo e’ molto suggestiva, caricherebbe il giocatore di responsabilita’ alle quali non potra’ sottrarsi.. pero’ sono dell’idea che sia lo spogliatoio a scegliere il capitano, i giocatori devono eleggere chi piu’ li rappresenta.
Forza viola e… meno male che corvo c’e’!!!!!!!!!!!!
Luglio 8th, 2008 alle 12:11
Montolivo capitano, d’accordo in tutto e per tutto.
riconoscendo comunque grandissimi meriti a SuperMarcoDonadel, al Gattone Frey, a “i’muro” gamberini e a Martin “Martino” Jorgensen, uomo di inestimabile valore….
Avanti VIOLA!!