Sveglia!
Inserito da admin il 15 Feb 2018 6:23 am. Categoria: Fiorentina.
Alla fine questa storia di Thereau che ha la tradizione favorevole con questa o quella squadra comincia a diventare stucchevole.
Ora è la volta dell’Atalanta, la settimana scorsa della Juve, fatto sta che il francese sta rendendo molto meno delle aspettative sotto ogni punto di vista, a cominciare dai gol segnati, che sono pochissimi.
Non ho capito bene il perchè gli sia stato fatto un contratto triennale, nonostante l’età avanzata, forse per una convenienza economica complessiva, ma certamente da lui mi aspettavo molto di più e invece quando è in campo, dopo i confortanti segnali delle prime partite, non succede mai niente.
Non è il caso di svegliarsi?
Febbraio 15th, 2018 alle 08:17
Ma che fai, David, critichi l’operato del nostro grande DS a cui la nostra lungimirante proprietà ha rinnovato il contratto fino al 2020? Ma questo significa criticare indirettamente la stessa proprietà. Ora li senti i dellavalliani del blog! Daranno la colpa ai tifosi per lo scarso rendimento di Thereau e persino per il rinnovo a Corvino.
Febbraio 15th, 2018 alle 08:33
Bè caro David, credo che in tanti al momento dell’acquisto di Therau si siano posti la tua legittima domanda: perché un contratto triennale ad un 34 enne? E fummo aggrediti come disfattisti anti societari pensa te che livello di ottusità. Difficile trovare una logica in un affare del genere se non una rincorsa a tappare dei buchi nella rosa. Ma d’altronde quando sei un poveraccio che vivi alla giornata e non sei in grado di programmare nulla perché la tua cena, se ci sarà, dipende da quante scarpe lucidi in quella giornata, è facile ritrovarsi a mangiare scarti semiguasti. A questo siamo ridotti caro mio. Invece di programmare perseguendo obiettivi mirati da inserire in un gruppo, si va a comprare alla rinfusa sulla base di quanto si riesce a vendere. Peracottari.
E ora paghiamo la pensione a Therau, oltre a pagare le vacanze a Firenze a Oliveira, Cristoforo, e compagnia bella…
ho visto un giocatore fantastico a Livorno, è un giocatore esperto ma affidabile attaccante, è di origine brasiliana, è svincolato e credo venga via a poco giusto vitto e alloggio e i soldi per le sigarette per tre anni…si chiama Nedao…compratemi!
Febbraio 15th, 2018 alle 08:48
Gli è stato fatto un contratto di 3 anni perché stava firmando con la Samp e Corvino era con l’acqua alla gola…semplice..
Febbraio 15th, 2018 alle 08:58
eh già…..si cacciano a pedate Borja Valero e Gonzalo perchè vecchi e si fa un triennale ad uno ancora più vecchio…..Mistero….Non c’è limite alla superficialità….
Febbraio 15th, 2018 alle 09:16
Strano che non scriviate nulla sulla vicenda Salica… forse perché gli altri giornalisti fiorentini hanno avuto un trattamento molto diverso rispetto a voi e giustamente si lamentano?
Comunque problemi vostri!
IL PICCOLO GRANDE BLUFF è scoperto…
I poveri adepti (Zachini che figura,…….) possono nascondersi in attesa di un altra BALLA dellavalliana.
Intanto la Fiorentina sprofonda nella mediocrità, ma questo ormai non interessa più a nessuno…
Febbraio 15th, 2018 alle 09:17
David ti sei fatto la domanda e dato la risposta: perchè un contratto triennale ad uno di 34 anni quando ci hanno sempre detto che oltre i 30 anni non si facevano contratti pluriennali ? Cosa c’è sotto ? Perchè Pasqual ns. vecchio capitano è stato allontanato per prendere Milic, Maxi Oliveira e Biraghi che non sono meglio di lui adducendo l’età come scusa ? A Empoli guadagna più che a Firenze ? Non credo proprio. E perchè a Corvino è stato rinnovato il contratto fino al 2020 dopo la campagna acquisti scandalosa della scorsa estate (2016 intendo) e non si è aspettato di verificare gli acquisti del 2017 ? Cosa c’è sotto tutto questo ? Al posto di Thereau deve giocare il ns. bimbo Chiesino e non spomparlo a rincorrerre per tutta la fascia.- Alla fine dell’anno segna più di tutti perchè è l’unico che strappa in avanti.-
Febbraio 15th, 2018 alle 09:19
IL TRIENNALE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE A POCHI GIORNI DALLA FINE DEL MERCATO CI SIAMO RITROVATI SENZA UN SOSTITUTO DI BERNARDESCHI (TRANNE 2 GIOVANI ) PERTANTO IL BUON THEREOU GIUSTAMENTE HA SCROCCATO UN BEL TRIENNALE COME LA LEGGE DI MERCATO IMPONE.
Febbraio 15th, 2018 alle 09:23
O questa uscita?
A volte mi stupisci ,vorrei capirne il senso.
L’unica cosa su cui si può discutere è il contratto ma per il resto vuoi davvero dire che Thereau è il PROBLEMA in attacco ??
A meno che non sia un “Parlare a nuora, perché suocera intenda” non capisco.
Il bisogno di dover trovare sempre un capro espiatorio e rinfocolare polemiche lo trovo tafazziano
RISPOSTA
Posso esprimere una mia riflessione o ci deve essere sempre dietro qualcosa?
Febbraio 15th, 2018 alle 09:50
Fammi capire, vai al 31 di agosto a cercare disperatamente una punta di esperienza e volevi anche avere potere contrattuale?
Non avevi altre chances e lui ti ha giustamente imposto un triennale che ti sei dovuto sorbire.
Ma fai questo lavoro da una vita, lo sai benissimo perché gli è stato fatto un triennale, non ci prendere in giro.
Febbraio 15th, 2018 alle 09:56
ma con tutti i problemi che abbiamo vai a cercare proprio Thereau? ha 34 anni, pensavi avrebbe retto la carretta tutto l’anno? per me ha fatto anche troppo.
PS. Ma il gol che ha preso Buffon lo ha visto nessuno?
RISPOSTA
Fare troppo è giocare quattro/cinque partite?
Contento te…
Febbraio 15th, 2018 alle 10:04
Purtroppo il contratto triennale stipulato alla veneranda età di Thereau è l’ennesima dimostrazione di quanto poco chiare siano le idee del NOSTRO DIRETTOREGENERALEDELLAREATECNICA.
La causa maggiore credo sia stata l’urgenza di chiudere la campagna acquisti mettendo qualcosa sotto i denti vista l’assoluto traccheggiamento effettuato fino agli ultimi giorni. Dimostrazione di uno stucchevole modo di fare e di una esagerata considerazione personale che spinge a portare ogni trattativa ai limiti estremi. Il risultato certo è quello di venire sulle scatole a tutti in una atmosfera che stanca e che fa indirizzare l’interlocutore dell’affare a rivolgersi altrove preferendo soggetti più moderni duttili e con una tempistica concreta e determinata.
Non abbiamo interlocutori diretti perchè ormai la Fiorentina è rappresentata da Dirigenti che si sono fatta intorno tabula rasa sia in Italia che all’estero e quindi il ricorso “al terzo” , i procuratori, diviene obbligato con il risultato di portare alle stelle la spesa per provvigioni, purtroppo attinte dal medesimo pozzo delle risorse dedicate all’acquisto di nuovi giocatori di valore.
Sì caro David, bisogna svegliarsi e avvalersi di soggetti dalle idee chiare condivise e condivisibili con l’allenatore, svelti, concreti e con la giusta dose di furba esperienza che tenga conto che il resto del mondo calcistico non può essere composto da esseri inferiori ,ma da tecnici,almeno dello stesso valore, con cui confrontarsi onestamente.
Dopo il rinnovo giocatori, purtroppo fatto per i suoi 3/4ti tanto per fare,bisogna fare il rinnovo dirigenziale con soggetti che,nella gestione economica e tecnico/sportiva,siano del mestiere,inseriti e giustamente considerati in un contesto difficile come quello calcistico.
È di due giorni orsono il risultato di un sondaggio ,indetto da una testata calcistica che va per la maggiore, nel quale 88% dei partecipanti ha espresso parere negativo sull’operato di Corvino.
A risultati così eclattanti non si può far seguire alcun commento perchè parlano da soli e anche la Proprietà non li può disconoscere.
C’è solo da provvedere al più presto alla sostituzione.
Punto e a capo.
Auguriamoci che il tempo fino al termine del campionato venga impiegato per gettare delle basi chiare e di valore da concludere immediatamente all’inizio della nuova campagna acquisti/cessioni. Vorrebbe dire dar modo all’allenatore di allenare da subito i soggetti desiderati ed affrontare con prontezza l’inizio del nuovo campionato.
Febbraio 15th, 2018 alle 10:21
David,
Perché guardi la pagliuzza Thereau,
e non ti accorgi della trave FaDiego ?
Febbraio 15th, 2018 alle 10:22
E’colpa della legge Fornero, Thereau deve giocare fino a 37 anni porello……
Febbraio 15th, 2018 alle 10:37
#Post 8
Certo che puoi ma non sei uno qualsiasi che tu lo voglia o no sei un opinion leader dirigi una radio ,sei,o si suppone tu sia,addentro alle segrete cose quindi un tuo commento ha sicuramente un altro peso e viene considerato in maniera diversa.
Ti posso giurare che non metto in dubbio la tua buona fede ma trovo che vista la posizione che hai dovresti tenere conto che quello che scrivi può essere letto in maniera più maliziosa e purtroppo strumentalizzato per alimentare polemiche.
Febbraio 15th, 2018 alle 10:39
Ha ragione Ghebbe,
ci siamo trovati da ultimo a cercare un giocatore di un certo tipo
e Thereau ha strappato un triennale.
Non credo che prenda neanche la metà di quanto prendevano i “vecchi” a cui non è stato rinnovato il contratto.
E non credo neanche che nessuno abbia pensato che Cirillo fosse l’acquisto di punta,
è un giocatore esperto che in teoria non doveva neanche essere titolare
pronto per dare una mano
e in questo senso mii sembra che stia più o memo rispettando le attese
al netto degli infortuni.
Se poi qualcuno pensava di aver preso Cristiano Ronaldo, beh allora si, è una delusione.
Questa uscita sinceramente la capisco poco.
@Galbiati:
ma quale bluff, quale balla..?
la realtà è che la Fiorentina non la compra nessuno
e le alternative sono due:
o si rimettono a gestirla con un po di entusiasmo
o la riportano dove l’hanno trovata in c2.
Speriamo che propendano per la prima opzione.
Se parli di adepti comunque, dimostri di non aver capito proprio una sega della situazione,
consolati, sei in buona compagnia.
Febbraio 15th, 2018 alle 10:52
In effetti il rinnovo per 3 anni a Therau, dopo che era stato negato analogo trattamento a B. Valero, di lui, se non erro, addirittura un po’ più giovane, rimane una delle cose poco comprensibili che riguardano la Fiorentina.
Ma se noi tifosi si imparasse a sostenere e incoraggiare più che a criticare questo o quel giocatore, penso che la squadra ne trarrebbe giovamento.
Quanto a Therau, probabilmente è stato un tentativo estremo e a buon mercato di prendere una punta, considerando che Baba non riscuoteva grande fiducia preventiva (poi confermata dai fatti).
Ma, secondo me, il nocciolo centrale della questione è che Pioli intenda che a questo punto bisogna lavorare per il prossimo anno, perché arrivare noni anziché undicesimi non fa grande differenza, ma sapere se si può contare su giovani sinora tenuti in disparte, invece la fa.
Febbraio 15th, 2018 alle 11:02
Scusate; pensiamo veramente che sia Thereau che debba o possa risolverci i problemi? Un giocatore che, ultimamente, era finito riserva nell’Udinese. Trattasi di un acquisto del 28 agosto dovuto alle prime due sconfitte. Una squadra che, come ci era stato detto, in questa stagione avrebbe dovuto porre le basi per il futuro non lo avrebbe nemmeno preso in considerazione. Detto ciò, non possiamo certo affidarci a lui. La sveglia va data ad altri, secondo me.
Vi sono dei casi ben più spinosi, quanto a rendimento… (Simeone, Sportiello, Benassi), quanto a condizione (Eysseric)e anche quanto a situazioni di natura extra campo (Saponara che ha?)
Febbraio 15th, 2018 alle 11:12
Non concordo con la severità del giudizio.
Théréau è calato sensibilmente in conseguenza di un infortunio dal quale ha cominciato adesso a riprendersi.
Con la Juventus per me ha fatto un buon ingresso in campo; e siccome è un giocatore che è sempre stato forte in campionato (e non è un giovanotto di belle speranze che ha ancora tutto da dimostrare), uno di quelli che fanno reparto e che portano esperienza e carisma sul campo, è giusto criticare il suo rendimento recente, giusto chiedersi se tre anni di contratto non siano troppi, ma cerchiamo di non esagerare!
Come tutti gli attaccanti, ha bisogno innanzitutto di segnare per ritrovare fiducia.
Febbraio 15th, 2018 alle 11:20
Scusate ma non capisco una cosa: 3 anni fa c’erano sul piatto 20milioni + 3 netti di stipendio per il riscatto di Salah, poi tutti sappiamo come è andata a finire;l’anno scorso offerta di 2,5Ml di contratto netti per trattenere Bernardeschi poi venduto a 40 milioni, almeno come letto su vari siti e giornali.
Quello che a me fa imbestialire è il modo con cui sfottono, perché se quelle offerte fossero state veritiere, con quei soldi promessi, avrebbero dovuto almeno acquistare un giocatore a 30 milioni con 2,5 ml di stipendio, no?
Detto questo io tifavo Fiondella, figuriamoci se infamo Biraghi & c,chiedo solo una cosa che la smettano una volta per tutte di rinfacciarci i loro sacrifici ogni rara volta che parlano, basta davvero non “sene pole” più.
Febbraio 15th, 2018 alle 11:53
Visto che prima o poi, passano tutti da radio Bruno, quando verrà Corvino chiediglielo o fallo chiedere a qualcuno dei tuoi ragazzi. Da svegliarsi sono comunque svariati.
Febbraio 15th, 2018 alle 11:59
DAVID,
e su, hai sentito cosa ti dicono ?
ha gia’ fatto anche troppo, non alzare polemiche…
devi smettere di criticare, va tutto bene e non ci dobbiamo domandare ne fare riflessioni.
detto tutto…….
Febbraio 15th, 2018 alle 12:05
David mi stupisco di te, sono 30 anni che segui il calcio e hai visto calciatori… therau a giocato nel Chievo e nell Udinese ha passato 30 anni ma ti ricordi therau giocare o no?? Io non mi aspetto niente di più magari mi aspettavo altri giocatori . È come chiedere a biraghi di crossare bene, la storia parla per loro.
Poi se ci si aspetta quello che non è mai esistito è come vivere dentro alle utopie . Stecchi di rado ma questo è veramente un post inutile
Febbraio 15th, 2018 alle 12:15
Thereau é il minore dei problemi della Fiorentina!Pagato €1,5mm a 34 anni ci poteva anche stare all’ultimo momento. Simeone(il nulla) €18,5MM,V.Hugo,de I miserabili viona,€8MM e non gioca quasi mai.Gil diaz,riscatto fissato a €20MM(una presa di giro),etc,etc..Ma il Don Diego non chiede spegazioni al Corvo nero?Lo avrà qualcuno il suo scalpo un giorno?
Febbraio 15th, 2018 alle 12:49
Non posso che condividere.
In 21 partite ha segnato su azione solo contro l’Udinese.
Eysseric e Saponara zero gol.
Il rendimento dei tre è disarmante ma nessuno dei 3 può giocare in un 4-3-3.
Ma DS e allenatore come hanno costruito questa rosa?
Febbraio 15th, 2018 alle 14:49
PICCHIO@ carissimo
Therau domenica ha dimostrato tt i suoi anni sulla palla gol che ha rimpallato su Buffon……riflessi da pensionato perchè se ci arriva un attimo prima è gol sicuro…….
Per il resto, dipende da quanto costi di ingaggio….se prende 200.000/€ l’anno può anche andar bene il triennale come riserva.
Un abbraccio.
Febbraio 15th, 2018 alle 16:14
Fermi
calma !!!
Venerdi Sportiello,ieri Chiesa, oggi Thereau
Cosi bruciamo il giocattolo
Sportiello ha fatto un errore grave e lo abbiamo crocifisso… e con noi ha chiuso
W Dragowsky che ha fatto 2 partite in coppa italia
Chiesa è forte, diventerà fortissimo , ma non è un campione, anche se con 11 chiesa in campo in CL ci vai e fai pure bella figura.
Thereau (terò) appena arrivò risolse il 99,99% dei problemi offensivi e di copertura.
Quindi ripeto calma, che a bruciare un giocatore ci vuole poco, per costruirlo ci vogliono mesi ed anni di allenamenti
la primula viola
Febbraio 15th, 2018 alle 17:05
@19 bekke: oh cosa mi hai ricordato! è vero c’erano un sacco di soldi pronti prima per Salah e poi per Bernardeschi…la saranno finiti ner buho
Febbraio 15th, 2018 alle 17:06
Scusa David, riprendendo le tue parole: mi dici quanti dei nuovi arrivati hanno reso sopra e quanti sotto le aspettative?
Febbraio 15th, 2018 alle 17:34
Thereau è passato da salvatore della patria (ricordo statistiche ad hoc che raccontavano di come con lui in campo non avessimo mai perso) a brocco nel giro di un paio di mesi. Sappiamo che l’umore del tifoso è incostante per definizione, ma qui si esagera!
Il francese non era un fenomeno prima, non è un bidone assoluto ora: è semplicemente un buon giocatore, che quando era in forma ci ha dato una grossa mano, mentre ora non è in condizione. D’altronde quando hai 33 anni ci può stare un periodo di appannamento.
Io credo che in questa Fiorentina i soggetti che si dovrebbero dare una svegliata siano ben altri:
– Simeone: un attaccante che gioca da centravanti titolare praticamente tutte le gare e segna sette gol in ventidue partite ha dei problemi realizzativi non da poco, tutto il resto è fuffa;
– Saponara/Eysseric: sono i giocatori che dovrebbero dare qualità e imprevedibilità al gioco viola, ma non vedono mai il campo…ci sarà un perchè?
– Benassi: non ho ancora inquadrato questo ragazzo, non è un regista, non è un incontrista, non è sufficientemente bravo negli inserimenti…cosa sa fare davvero bene per valere i soldi spesi?
– Pioli: educato, pacato, conosce l’ambiente, tante ottime qualità umane, ma ad un allenatore di calcio si richiede anche di valorizzare il capitale umano che gli viene messo a disposizione.
– Corvino: è finita l’epoca degli sgudetti, il calcio è cambiato e non puoi pescare ragazzotti a giro per il mondo perchè un tuo amico procuratore ti dice che son buoni: se devi costruire una squadra devi farlo con un’adeguata programmazione, perchè oltre ai conti ci sarebbe anche un dettaglio che si chiama calcio giocato…altrimenti arrivi a campionato già iniziato con una formazione raffazzonata in fretta e furia…come dite? E’ già successo???
– I Della Valle: vendono? non vendono? rilanciano? vivacchiano? Dicano una volta per tutte cosa vogliono fare e la facciano finita di evitare un’intera città, come se a Firenze ci fosse la peste! Corvino lo hanno rivoluto loro, se ne assumano la responsabilità: se sono contenti del suo operato lo difendano, altrimenti lo caccino per tempo invece di aspettare l’ultimo secondo come sempre.
Filippo da Prao
Febbraio 15th, 2018 alle 18:35
L’ennesimo affare del mago di Vernole…
Continuate pure a venerarlo
5stagioni alla Fiorentina e 5 volte fuori dall’Europa
E non mi venite a dire niente,quest’anno aveva soldi e tempo
Corvino il vero male della Fiorentina,altro che Della valle
Febbraio 15th, 2018 alle 19:18
Dispiace e fa male leggere interventi come il 2 di Nedo e l’11 di Mau46. Il guaio è che è impossibile contestarli.
Febbraio 15th, 2018 alle 19:32
galbiati viola @5, ma di quale “piccolo grande bluff” stai parlando? anzi, a quale intervista a Salica fai riferimento? forse stai confondendo una pianta di limone con la salita di Fiesole…
Febbraio 15th, 2018 alle 20:25
Picchio
qui non si discute sul valore di un giocatore, ma sul rispetto di certi principi, sbandierati poco come è nel costume di Corvino, ma ben evidenti nella pratica: tra questi, quello più utilizzato, di applicare contratti di breve durata a giocatori che superano la trentina.
Ora è vero che esistono sempre le eccezioni, ma Thereau, pur essendo un buon giocatore, non presentava un curriculum tale da giustificare la trasgressione di tale regola o per lo meno non più di quanto lo presentasse per es. G. Rodriguez che aveva dei trascorsi benemeriti in maglia viola.
NOTA: mentre sto scrivendo questa nota Ilicic ha segnato una splendida doppietta in E.League; e qui credo sia doveroso un esame di coscienza da parte di tutti noi, tecnici e tifosi.
Febbraio 15th, 2018 alle 20:35
Nedo e Mau46 purtroppo da applausi, non è l’ autofinanziamento il nostro problema, è l’incapacità della proprietà di scegliere le persone giuste, che oltre al lato economico, riescono a dare un senso sportivo, logico e programmato.
Si bada ad ottenere il massimo dalle vendite, ma non si ha un idea su cosa si voglia costruire, soldi sperperati alla rinfusa, su 10 uno forse lo azzecchi, ma gli altri ?
11° posto più che meritato per adesso, un po’ poco per una società che pur in autofinanziamento è la 6°/7° come fatturato in Italia, non c’è invece da stupirsi purtroppo del rendimento del DS che negli ultimi 6/7 anni non è andato oltre un 8° posto con una squadra, tra l’altro, che non ha costruito lui, ma che ha volutamente e maldestramente smantellato.
Thereau è l’ultimo dei nostri problemi, a svegliarsi non deve essere lui ma qualcun’altro.
Febbraio 15th, 2018 alle 20:56
@bekke e anche nedo:
Se ci davano Salah per 20 milioni,lo prendevano anche a costo di ipotecare la casa.
Avete presente quanto vale oggi?
si sarebbe trattato di investimenti belli e buoni,
mi sembra facile da capire
a meno che non si parta sempre prevenuti come al solito.
Febbraio 16th, 2018 alle 00:50
Non per tacitare i soliti soloni specialmente i due che viaggiano in coppia,ma ADV disse chiaramente durante l’inaugurazione della famosa fabbrica nelle aree terremotate che non avevano ricevuto nessuna offerta dall’Italia.Dal momento che come Salica ha confermato a voce stamani al buon Tenerani “I fratelli non parlano o agiscono mai a caso”,cio’ mi fa pensare che non sia da escludere,per essere al massimo politically correct, che offerte siano arrivate dall’estero,come peraltro confermato da Grassia e da altri.
A questo punto si deduce che non si sono trovati daccordo sulla cifra,cosa a mio parere grave in quanto si persevera a tenere una societa depauperata in tutto e per tutto senza un bene immobile, con gran parte dei cartellini dei giocatori non valgono una beata cippa e soprattutto con un appeal in forte trend negativo.Considerato tutto ciò si desume che i Fratellini vogliono tenersi la societa’ per chissa’ quale ragione anche se qualche sospetto lo tengo,nonostante i puristi abbondantemente presenti in questo blog.
Febbraio 16th, 2018 alle 02:56
Caro Shinta, forse è come dici tu…
A me, dal vivo, è sembrata soprattutto una prodezza di Buffon. E rivedendo l’azione in TV, penso che per superarlo l’unica possibilità sarebbe stata fare lo scavino, con un colpo di genio da cobra (ma in tal caso Benatia l’avrebbe intercettata sulla linea).
Purtroppo Théréau si era smarcato benissimo, ma il pallone gli è arrivato di rimpallo un po’ moscio e in semidiagonale, e ci sono arrivati in contemporanea.
Un grande saluto.
Febbraio 16th, 2018 alle 07:18
DUCA, forse dormivi…
Se uno dice che la vendita era solo una provocazione per rosiconi fiorentini (Cavalli docet) VI prende per il sellino!
E FA BENE…..
Ah DUCA, dice Gnigni che risolverà il problema della fame nel mondo…CREDICI!
Febbraio 16th, 2018 alle 09:40
La Grande Menzogna è infine caduta.
Febbraio 16th, 2018 alle 09:46
Filippo da Prato,
provo per te invida ed ammirazione.
In un unico post se riuscito a condensare (eccetto la critica ai Della Valle) tutti i concetti che il sottoscritto ha dedotto da agosto ad oggi scrivedno righe su righe; tu l’hai fatto con la sintesi che a me, evidentemente, fa difetto. Purtroppo, ora, vedo che molti convengono anche se avrei preferito essere smentito per il bene della Fiorentina.
Bravo!
Febbraio 16th, 2018 alle 09:55
Galbiati viola,
ti sei fumato un baobab intero immagino…
modera…
non fa tanto bene…
Vdz
Febbraio 16th, 2018 alle 10:24
David è una toppa messa in fretta e furia dopo due partite in cui qualcuno si è accorto che la squadra non avrebbe fatto un campionato decente. Queste due sessioni di mercato sono condizionate da un atteggiamento OBSOLETO e lento di Corvino.
Sia in estate che in inverno si è mosso tardi e quando hai fretta di riparare ad una questione che hai sbagliato, la fretta diventa ansia e in ansia si fanno stupidaggini.
Corvino è obsoleto, il mercato è cambiato tantissimo negli ultimi 4-5 anni. E lui non è adatto a questo mercato.
Cazzeggiando:
Ti faccio un esempio: un meccanico abbastanza bravo 10 anni fa oggi si rifiuta di usare l’elettronica, perchè lui è convinto che avendo sempre lavorato bene non vuole cambiare. Perde clienti e si trova ad aggiustare solo macchine obsolete o automobilisti in emergenza.
Therau è come una macchina a benzina, consuma tanto, si rompe spesso, ma quando ce la fa il suo padrone è fiero della sua “belva”…
Febbraio 16th, 2018 alle 10:50
Non scrivo niente perché Filippo da Prao ha già scritto quello che io pensavo.
Post di David un po’ fuori bersaglio
Febbraio 16th, 2018 alle 11:36
O.T E’ stato inaugurato il nuovo campo sportivo ad Amatrice, con i soldi dei vari gruppi Ultras d’Italia, Fiesole inclusa. Non sarà granche ma come tante altre iniziative benefiche, sono state fatte in silenzio, velocemente, con tanti ragazzi/e che hanno lavorato in silenzio. Citerei Aulla, il terremoto in Emilia, Amatrice, Cittareale. Tanti interventi medici fatti a bambini/e che ne avevano bisogno. Siamo proprio sicuri che il male del calcio in Italia siano le Curve?
Febbraio 16th, 2018 alle 11:45
E’ bello come le notizie cambiano e da boutade diventano mano mano verità assolute…
Ma soprattutto come i pesci abboccano con piacere in quanto occasione da non perdere.
Qualcuno mi dice chi e dove ha mai detto che la Fiorentina in vendita era uno scherzo o provocazone?
Siamo arrivati a questi livelli…
Che forse si sia voluto testare con mano che veramente non c’è nessuno interessato nè alla squadra nè alla città?
Tranquilli che se usciva il compratore (serio) eravate tutti a festeggiare.
Ora, i DDV vogliono rientrare da protagonisti?
Bene, se fosse vero vediamo come tutti e dico tutti sappiamo comportarci con intelligenza e parlo di tifosi, delle istituzioni, dei giornalisti ecc…
Oppure facciamo i duri perchè tanto a noi giocare in Europa ci faceva schifo…
Vdz
Febbraio 16th, 2018 alle 11:45
Ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!
Ti aspetti di più da un acquisto di corvino!!!ahahahahahahahahahah!!!
Qui c’è solo da combattere per mandare via i della valle
Febbraio 16th, 2018 alle 11:53
Quindi ora che non c’è più Babacar la colpa è diventata dei Thereau…ma del centravanti titolare non si parla mai ?
Febbraio 16th, 2018 alle 12:15
OT ma non più di tanto,
l’altra sera ho visto la partita Real/PSG.
ci giocano (bene) in quelle squadre soggetti che guadagnano TUTTI minimo a testa 3 milioni netti.
Ora, senza entrare nei singoli emolumenti percepiti, come può una società come la nostra (Viola) trattenere un giocatore che potrebbe vestire,viste le proprie capacità, una di quelle maglie?
ricordo che oltre alle 2 summenzionate ci sono almeno altre 5/6 squadre in Europa capaci di tali esborsi annuali.
io a Firenze ho visto giocare nell’ordine sparso: Savic,Salah,Alonso,Nastasic,Jovetic e credo ormai di aver incamerato gli anticorpi necessari per vedere andar via altri bravi giocatori.
Concludo ricordando,se ce ne fosse bisogno, che c’è solo la maglia, ovviamente VIOLA!!!
Febbraio 16th, 2018 alle 12:16
Però diciamo le cose come stanno realmente, il contratto di thereau scade tra 16 mesi non è un triennale . Fonti ufficiali
Febbraio 16th, 2018 alle 12:31
David, non posso che accodarmi allo scrivere ciò che altri hanno già scritto, e cioè che il maggior problema di questa squadra, più dei Della Valle, più dell’autofinanziamento, più dello stesso Théréau, che si è inserito a pieno titolo nella scia dei Vieri, dei Santiago Silva, degli Amauri, dei Bonazzoli, è chi Théréau ce lo ha portato. Mago di Vernole, top player dei direttori sportivi, come lo definì a Radio Bruno Furione Valcareggi, scopritore di talenti, la sua carriera, Fiorentina a parte, consiste in parentesi al Vernole (Terza Categoria), allo Scorrano (Promozione), al Casarano, da cui si congeda nel 1998 con una retrocessione, prima di tante, e se ho ben capito, pure con la società vicina al fallimento, Lecce, Bologna. Alla Fiorentina, Prandelli a parte, non è riuscito mai a portare la squadra in Europa, ha portato la squadra quasi in B nel 2012, quindi, prima di venire chiamato dal Bologna, dove è durato circa un anno e mezzo, è stato fermo due stagioni intere. Ma se fosse tutto questo fenomeno come viene descritto, perché non è mai stato chiamato da, non dico Real Madrid, Barcellona, United, Arsenal, ma, che so, da una roma, da una Lazio, all’Inter (hanno avuto Branca per anni…), dai gobbi (ai tempi, Marotta poteva avere lo stesso pedigree di Corvino, e prima avevano Alessio Secco…)? Un motivo dovrà pur esserci, e se l’ho capito io, umile operaio che di calcio capisce il giusto, possibile non ci siano arrivati imprenditori affermati come i Della Valle? Avrà portato qualche soldo in cassa, ma venduto Chiesa, venduto anche Milenkovic, che mi pare l’unico un po’ più appetibile, con chi le faranno le plusvalenze? Con Cristoforo? Con Biraghi? Con Eysseric? E qua, poi chiudo David, credo che un po’ di colpa la abbiate anche voi giornalisti: quando vi trovate Corvino, mai mezza domanda scomoda, se vi capita di farne una appena appena meno piacevole vi accontentate delle supercazzole che vi propina, e pure quando è venuto Salica a Radio Bruno, nessuno gli ha chiesto come potesse la proprietà avere fiducia nell’operato di Corvino, visto che il buon Gino ha detto esattamente questo.
Febbraio 16th, 2018 alle 13:53
Ah si certo,
se lo dice Grassia..
Ragazzi, se a questi gli arriva un’offerta giusta
in tre secondi se ne vanno.
Il problema è un altro:
ma chi è quel coglione che butta due/trecento milioni nella Fiorentina?
per cosa poi?
per sentirsi dare del pezzo di merda da dumila soggettoni in coro
che sclerano se non arriva Mammana?
perchè tanto, sempre li si finisce,
questo è un ambiente impossibile.
Ce li mettereste voi tutti questi soldi?
io neanche per idea e sono tifoso.
Figuriamoci uno che volesse investire.
Perchè tanto per la passione non si muove nessuno,
questo penso l’abbiano capito tutti.
Febbraio 16th, 2018 alle 14:10
Che strana la gente fino a ieri leccabraccino poi appena vede che la maggioranza inizia a spostarsi verso quei pochi che hanno sempre tenuto dritta la schiena e non si sono mai calati i pantaloni, inizia a scrivere contro ma………..
Febbraio 16th, 2018 alle 14:29
Thereau è finito ed è la contraddizione più evidente che questa indecente Società ha accettato dal Ritorno del Rintronato.
Io – come ha ben sottolineato Filippo da Prato – mi preoccuperei più di altre cose, signor Guetta. Avanti con la mediocrità, con le false battaglie alla Juve e intanto il grigiore aumenta….meno male che fra tre mesi il campionato è finito.
Febbraio 16th, 2018 alle 14:58
Zachini e Il Duca…siete peggio di Berlusconi….la realtà per voi ha una sola dimensione.
Febbraio 16th, 2018 alle 16:06
Vecchio ZacGnigni, vai in vacanza nelle Marche: mare pulito, spiagge tranquille, GENTE sincera…
PS Magari avessi fumato, magari…
Quando ti sveglierai, sarà sempre troppo tardi (io sono buono, do’ per scontato che NON CI ARRIVI, non che lo fai per malizia….)
Febbraio 16th, 2018 alle 16:41
Vorrei capire cosa si pretende da uno di 35…. è ora di svegliarsi si ma per capire che questa società sono anni che ci prende per le mele…difatti
2014/2015 4
2015/2016 5
2016/2017 8
2017/2018 11.
Febbraio 16th, 2018 alle 17:15
io però una cosa la devo dire: per picchio a pullicciano è tutto cosi meraviglioso, tutto va cosi bene,tutti sono cosi forti, tutti sono cosi sempre giustificati in tutto, tutti quelli di quest’anno sono meglio dell’anno scorso si fa cosi CAHARE?
non mi piace chi critica sempre e comunque e spera che le cose vadano male per poter dire l’avevo detto, ma è stucchevole anche questo voler sempre cercare il lato positivo ovunque senza mai neanche porsi il problema di capire cosa non va, da un certo punto di vista ti ammiro!
Febbraio 16th, 2018 alle 17:52
Ieri sera ho visto l’Atalanta. E’ vero, ha perso, ma per domenica non sono per niente tranquillo.
Ragazzi, Cirillo ha 35 anni….lo strano sono state quelle due che ha giocato bene.
Febbraio 16th, 2018 alle 21:20
Vedere Percassi commuoversi sotto la curva dei 5000 bergamaschi in germania è una delle immagini più belle di uno sport che sta prendendo una brutta piega da un decennio acquista parte…vittima di manager incapaci, procuratori e pippe clamorose strapagate…Complimenti e forza Atalanta…in Europa…domenica 2 fisso
Umberto Alessandria
Febbraio 17th, 2018 alle 07:38
Con l’Atalanta abbiamo una grossa occasione. Loro sono stanchi ed appagati x l’impresa di coppa, (anche noi lo scorso anno si fece un’impresa all’andata eh, con l’altro Borussia), noi dovremmo essere incazzati neri. Se don Pioli tiene il gruppo concentrato come contro la Juve, ci togliamo la soddisfazione di vincere.
Febbraio 17th, 2018 alle 14:07
Anch’io come l’amico MARIORUI@ approvo e condivido molto di quanto ha scritto FILIPPODAPRAO@….
Condivido anxhe l’analisi su Therau e dico che in campo in quelle condizioni non deve andarci. E sbaglia parecchio chi ce lo manda.
E aggiungo su Pioli:
Possibile che in una squadra xhe è 11ma e xhe ha fatto vedere in campo brutture degne del peggior Mihalovic, non ci sia stato modo di vedere all’opera Hagi o Lo Faso piutttosro che Sottil ?
Febbraio 17th, 2018 alle 18:59
#55 Samoejoe il vostro amico
Amico viola, di chi stai parlando?
Rileggiti:
Per Picchio è tutto cosi meraviglioso, tutto va cosi bene,tutti sono cosi forti, tutti sono cosi sempre giustificati in tutto, tutti quelli di quest’anno sono meglio dell’anno scorso…”.
Ma di chi stai parlando?
Di me non di certo.
Stai descrivendo una specie di beota senza senso della realtà, senso critico e ambizione sportiva. Hai sbagliato indirizzo. Ed io non invidierei un frescone che ragionasse (sragionasse così).
Se puoi citare un mio intervento negli ultimi 3 anni in cui TUTTO è MERAVIGLIOSO ecc. ti pago una cena (soprattutto trovami una sola volta in cui ho scritto, quest’anno, che la squadra era migliore della precedente).
Febbraio 17th, 2018 alle 19:54
Forza Atalanta,belle idee, bell’allenatore, visione chiara.
Un po’ come Corvino…
Febbraio 17th, 2018 alle 20:18
Dobbiamo guardarci da Benevento, Verona e Spal. Il resto sono chiacchiere
Febbraio 17th, 2018 alle 21:41
David, fai bene a svegliare Thereau, però, sfortunatamente, il problema non è solo lui.
Uno altrettanto grande (se non di più), infatti, è Simeone. Da tempo, ormai, è evidente: è solo una puntina. Corre, si sbatte, è anche discreto tecnicamente, però ha poco fiuto del gol. Forse avrebbe bisogno di una vera punta accanto, affinché lui, liberato dall’oppressione dei due centrali, possa trovare meno difficoltà a segnare. Cosa intendo per vera punta? Uno bello grosso, alto e forte di fisico e di testa. Ce l’abbiamo? Pare proprio di no.
Simeone assomiglia (sia chiaro: in peggio) a Baiano, il quale era un’ottima seconda punta, ma da solo non era certo in grado di guidare l’attacco. Lì ci voleva Bati. E così qui: uno come Re Leone (ovviamente in peggio: sarebbe già qualcosa).
E Falcinelli? Boh! Andrebbe provato insieme a Simeone. Però a me sembra uno simile a lui, non certo il vero 9 che dicevo.
Mi sa che dovremo sperare nel prossimo anno.
Febbraio 17th, 2018 alle 22:44
ho appena visto Genoa Inter
confermo quanto già detto:
scelgo Veretout e Benassi tutti i giorni della settimana!
Borjia e Vecino lasciamoli all’Inter che ha bisogno di campioni!
Dio, come mi piacciono le squadre che giocano in contropiede, come ha fatto il Genoa stasera contro il nulla strisciato.
Il nostro DNA è quello!…….e invece abbiamo un mister fissato nel “fare” la partita…
Febbraio 17th, 2018 alle 23:44
Shinta, scusami, non ho capito a quando ti riferisci. Quando ha giocato Sottil?
Febbraio 17th, 2018 alle 23:50
Aaaargh, ora ho capito. L’uso improprio di “piuttosto che”… Malefici milanesi, tra cui la mi’ moglie!!! Sì, sì… Giusto!
Febbraio 18th, 2018 alle 01:45
#33 MauroilGrigio
Carissimo, non mi pare che Théréau venga da due campionati di flessione evidente, come invece il nostro caro e per tanto tempo fortissimo Gonzalo (e pure Borja) aveva fatto.
Théréau ha sempre segnato (e pure contro di noi); ed ha iniziato il campionato nell’Udinese marcando nelle prime 3 partite (campionato e Coppa Italia) disputate prima di approdare in viola. È stato preso in extremis per tamponare una falla in fase offensiva ed è comprensibile che abbia potuto strappare condizioni contrattuali più vantaggiose del normale. Ma mica ci ha presi per il collo!
Qui qualcuno (e un po’ lo stesso David) parla di lui e del contratto sottoscritto da Corvino come se fosse un nuovo caso Benalouane ed io vorrei semplicemente riportare i termini della questione sul pianeta Terra, visto che mi paiono partiti per la tangente…
Cirillo ci ha già fatto vedere di essere tecnicamente e tatticamente ancora un buon giocatore. Si è dimostrato fondamentale negli schemi di Pioli, che lo ha schierato da subito e ha ripagato la fiducia del Mister.
Adesso è in fase di calo, dopo un infortunio, ma credo possa meritare un po’ di pazienza e fiducia. Che, capisco benissimo, non abbondano proprio nella specie “tifoso”.
L’Ilicić che menzioni è l’esempio che calza a pennello.
Fu pagato 15 pippoli per portarlo da Palermo a Firenze, in anni in cui il livello di follia nel calciomercato era ancora nulla rispetto ad oggi.
Firenze non l’ha mai veramente amato e lui non ha mai avuto né la costanza di rendimento né la simpatia/paraculaggine di altri per farsi amare. Ma i colpi del campione li ha sempre avuti, anche lo scorso anno (il meno redditizio, ma caratterizzato comunque da 7 pali).
Come li aveva Tello, preso di mira in un modo identicamente sproporzionato ai suoi difetti e demeriti.
Ci sono giocatori che entrano nelle grazie ed altri che restano sul culo al pubblico in un modo che non sai spiegarti.
Ilicić e Tello hanno sollevato reazioni e giudizi prossimi all’intolleranza, al rigetto. Film già visto. Vogliamo rifare la stessa zuppa con Théréau?
Un caro saluto.
Febbraio 18th, 2018 alle 07:01
E così, incredibile ma vero, abbiamo scoperto che l’acquisto di un 35enne ex Chievo e Udinese non ha risolto i problemi tecnici della squadra. Eppure ha giocato nel Chievo e nell’Udinese, voglio dire, squadroni tipo Bayern e Real, come mai non siamo in lotta per la Champion? Mah, misteri del gioco del calcio.
Febbraio 18th, 2018 alle 07:28
@Umberto.
Hai ragione, ma Percassi è bergamasco, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta, ha giocato varie stagioni nella squadra della sua città anche in serie A, ha potuto costruire centri commerciali a Bergamo e, infine, gli hanno venduto lo stadio per poterlo riammodernare. A Firenze una storia così non si è, e non si vedrà mai nella storia. Vorrei vedere che abbraccia la sua curva che, probabilmente, abbraccia lui per gli ottimi risultati che gli ha regalato. Ma loro, sai, sono solo Bergamo e forse sanno accontentarsi del bel momento.
Febbraio 18th, 2018 alle 10:40
@Shuintawaza: l’ho vista anch’io,
Come ho visto diverse partite dell ambrosiana quest’anno.
Secondo me ha giocato meglio ieri
Rispetto a molte altre volte in cui ha vinto.
in altri casi si è salvata con le parate di Handanovic
E i gol di Perisic e Icardi,
Ieri nvece ha avuto sculo.
Resta il fatto che hanno speso tantissimo
Per fare una squadra poco meglio della nostra
Che si regge sulle prodezze dei due/tre campioni che ha.
E noi si crocefigge Corvino..
Febbraio 18th, 2018 alle 11:51
@73. Una squadra poco meglio della nostra che ha solo 17 punti in più. Bazzecole.