Finalmente
Inserito da admin il 4 Feb 2018 7:32 am. Categoria: Fiorentina.
Non so se porteranno i tre punti pomeriggio, ma era l’ora che i Della Valle rientrassero mediaticamente in scena.
Non importano le dichiarazioni, meglio facciano sentire a Pioli e ai giocatori che i proprietari sono loro e che non siamo una società in balia di se stessa.
Ci sono squadre in autofinanziamento da anni, squadre che fanno perfino utili e non hanno neanche minimamente la nostra immagine negativa tra i propri tifosi.
È probabile che il rapporto con la parte più calda e appassionata dello stadio sia irrimediabilmente rotto, ma se si vuole tentare una ricucitura converrà riflettere bene su come si sia arrivati a questo punto con i tifosi.
Tifosi e non clienti.
Febbraio 4th, 2018 alle 08:07
“Clienti” ci definì Rogg, quello di “in” Fiorentina. Andrea ci ha sempre chiamato “i nostri Tifosi”. Diego non si è mai esposto “sentimentalmente”.
Buona domenica.
Febbraio 4th, 2018 alle 09:46
È un indizio inequivocabile della loro ferrea volontà di voler vendere ….non c’è dubbio
Febbraio 4th, 2018 alle 10:00
David purtroppo non è solo la parte più calda della tifoseria a non poterne più di questa situazione, e loro non sono certo esenti da colpe, e secondo me la colpa più grande che hanno e’ stata quella di richiamare Corvino, un personaggio che al di la delle capacità tecniche ( e lì purtroppo tolti gli anni di Prandelli i risultati sono a testimoniare la sua disfatta), resta comunque un personaggio che con il suo modo di fare , come quelle assurde conferenze stampa, tende a dividere e non certo a unire.
Saluti e forza viola
Febbraio 4th, 2018 alle 10:20
viniciocaselli@gmail.com
A quando il comunicato della cessione?
Io vorrei sentire le voci dei DV solo annunciare: c’è ne andiamo.
La Lazio con un fatturato più basso ( fonte il sole 24 ore) ha vinto due coppe in 13 anni di autofinanziamento con la nord contro il suo presidente e noi siamo costretti ad essere testimoni di questo teatrino dai contorni assolutamente eteroincerti e istericotragici.
Per favore basta!
Liberateci il calcio è un altr’anno cosa!
Moratti Berlusconi e agnelli che hanno vinto qualcosa più dei Della Valle sono stati anche loro contestati ma un melodramma così ai loro tifosi lo hanno risparmiato… conoscere La Rosa della propria squadra alla quarta di ritorno e dire: le divisioni no aiutano. È francamente troppo per noi tifosi per favore basta!
So per certo che ci sono gruppi di investimento che rileverebbero volentieri la società ( aeroporto e stadio imminenti farebbero gola in una città come Firenze che non è con tutto il rispetto né Manchester ne Sassuolo) invece bisogna stare ad assistere a questo spettacolo di isteria femminile assolutamente non in linea con la passione e la virilità che il calcio ispira.
BASTA LIBERATECI DALLA VOSTA PRESENZA!
Febbraio 4th, 2018 alle 10:29
DAVID,
rassegnati il rapporto fra i gruppi antiproprietà e la proprietà è irrimediabilmente rotto. Quando si arriva a scrivere “”DV muori”, senza che peraltro nemmeno uno dei writers organici si dissoci, capisci che si è travalicato il senso critico per sfociare in un tipo di scontro senza ritorno.
Ovviamente la colpa non è mai da una sola parte: nel calcio il consenso non si acquista solo con i risultati che possono essere positivi ma anche negativi. I più scafati sanno che il consenso va’ comprato. In fondo è una merce. E come tale ha un prezzo. Non basta acquisire una quota del giornale cittadino. Non basta esporre un progetto futuristico di miglioramento infrastrutturale. Bisogna anche li comprare il consenso.
Mica sei un autoctono avvocato che costruisce auto e che dal sindaco ricevi in modo quasi gratuito un terreno espropriato ad un’altra attività sportiva. Qui te lo devi conquistare.
Sei un estraneo.
Comunque sempre forza Viola nell’ora di sconforto e di vittoria. E un saluto all’Antigufo
Febbraio 4th, 2018 alle 10:29
Un segnale logico,accorto e positivo.Speriamo sia l’inizio di un nuovo rapporto e che i soliti stolti non rovinino tutto di nuovo!Il male é fatto,i cocci sono rotti,cerchiamo di salvare il salvabile in attesa di giugno.
Febbraio 4th, 2018 alle 10:37
Eppure non ci vorrebbe tanto per ricominciare tutti insieme…basterebbe un mea culpa da parte dei DV e da parte del tifo più intransigente..una mano tesa da ambo le parti e soprattutto un programma serio e credibile di rilancio delle ambizioni viola. Si organizzi un incontro con la città dove umilmente e serenamente le parti possano parlarsi con il cuore in mano nell’interesse della nostra amata Fiorentina..anche la stampa locale e l’amministrazione comunale, a questo riguardo, potrebbero rappresentare il grimaldello per abbattere il muro contro muro che non è più sopportabile.
Febbraio 4th, 2018 alle 10:38
Si, finalmente è tornato il mio presidente ADV. Son convinto che piano piano rientrerà.
Mentre, David, sai dirmi quale squadra in serie A NON applica l’auto finanziamento? Perché dobbiamo continuare a menarcela con questa cosa? Piuttosto, sai chi è preoccupato? Il ns caro DS! Perché, l’ha detto anche lui, finchè c’erano i DV che ripianavano le sue campagne acquisti, andava tutto bene, ma ora lui non è in grado di “friggere con l’acqua”. Mentre, tanti sui colleghi riescono a fare ottimi “soffritti con l’acqua”…
Forza ADV, liberaci dal “mago del Salento”!
Febbraio 4th, 2018 alle 10:44
Finalmente!!!
Forza ragazzi!!!
Tutti a Bologna!!!
Febbraio 4th, 2018 alle 10:59
Di gratia, quali sono le squadre in autofinanziamento ed addirittura con utili in serie A? Sarei curioso di vedere quei bilanci.
La ricucitura si può fare solo con i fatti e non coi discorsi. La Fiorentina ha perso in immagine ed in dignità, ovvero due “sostanze” che non potranno essere ripristinate con le parole. Possono chiamarci anche clienti o come vogliono, ma se la loro intenzione sarà quella di rimanere al loro posto, dovranno cambiare totalmente mentalità.
Febbraio 4th, 2018 alle 11:04
Sono contento.
Come ho sempre scritto e sostenuto, i proprietari devono stare vicini alla squadra, sia che vogliano vendere davvero, sia che desiderino provare a rilanciare e cercare di vincere qualcosa.
Qualunque impresa funziona meglio se seguita direttamente dal titolare. E il calcio, dove il fattore emotivo è altissimo, non fa eccezione.
Che ci sia contestazione lo trovo normale e coerente, viste le premesse. Spero che ADV sappia fare ciò che, dal poco che so di lui, è nelle sue corde, ovvero metterci la faccia, il cuore e le innegabili qualità imprenditoriali dimostrate nella sua carriera.
Siccome ho sempre sostenuto che la frattura sia responsabilità dei DV e di Firenze, e che un riavvicinamento per trovare una soluzione richieda un passo indietro (o avanti?) di entrambi, benvenuto intanto ADV.
E forza viola!
Il clima intorno a squadra e Mister è a mio parere eccessivamente tragico e polemico: sono due sconfitte soltanto, per quanto brutte!
La Sampdoria veniva da 1 punto in 5 partite, l’Inter ne ha fatti 5 nelle ultime 7 (e non vince dal 3 dicembre!), quindi niente isterismi, tutti accanto alla Viola e cos’altro?
Auguri Franz Paperott! 🙂
Febbraio 4th, 2018 alle 11:10
Ci s’accontenta proprio di poco….beati voi
Febbraio 4th, 2018 alle 11:19
David, non sarà certo una visitina alla squadra che bonificherà l’impaludamento in cui ci siamo ormai cacciati. Loro non sono tifosi, non amano il calcio tanto meno la fiorentina, amerebbero i soldi, quelli si, ma io ormai sono prevenuto e mi interesserebbero solo i risultati e il divertimento e la gioia di vedere lottare la mia squadra ma se l’ambiente non è sereno, se è disunito ed avvelenato allora si naviga a vista verso il basso, due pareggi, tre sconfitte, una vittoria ecc.
Febbraio 4th, 2018 alle 11:21
e al netto di tutto quello che possiamo pensare,
e’ un bene che i DV siano a Bologna con la squadra.
Che tornino, vadano via, emigrino, prendano cittadinanza in Burundi…per ora loro sono i capi (non i padroni…) della viola ed e’ giusto e importante che siano presenti e vicini alla squadra.
forza viola
Febbraio 4th, 2018 alle 11:25
Virgolettato dall’esclusiva di Firenzeviola. ADV: “Forse stasera ho conosciuto più della metà della rosa viola”.
A sette mesi dall’inizio della stagione, il datore di lavoro si è finalmente degnato di incontrare i suoi dipendenti.
Che Firenze e i suoi tifosi fossero radioattivi per questi signori, si era capito.
Ma che torto gli avesse fatto la squadra, francamente era incomprensibile.
Misteri di fine impero.
Poi, se dio vole, l’impero cade.
Febbraio 4th, 2018 alle 11:25
I DV da persone intelligenti e capaci hanno capito la criticità del momento e di supportare Pioli con i giocatori.
Se la squadra è presente fisicamente e psicologicamente oggi a Bologna possiamo fare punti e bloccare una china pericolosa.
Febbraio 4th, 2018 alle 11:30
Bravo maraschino
Oggi 1-1
Febbraio 4th, 2018 alle 11:31
Bravo maraschino
Oggi 1-1
Era l’ora che il capo del vapore facesse visita ai marinai
Febbraio 4th, 2018 alle 11:38
Era l’ora.
Febbraio 4th, 2018 alle 11:41
Concordo bravo David .
Febbraio 4th, 2018 alle 11:54
Non credo proprio che sia la vicinanza della proprietà o della dirigenza a far migliorare le prestazioni dei nostri baldi giovanotti.
Febbraio 4th, 2018 alle 11:55
Senza voler sminuire una tragedia vera accostandola al gioco del calcio, ma solo per un esempio: il comandante che abbandona la nave che affonda e che non ci risale neanche se pressantemente sollecitato che cos’è, se non un vigliacco?
Concordo con te sul “finalmente”, perché a questa proprietà, finché non deciderà se e a chi vendere, non c’è alternativa né ci sono gruppi o investitori talmente forti ed interessati da farsi avanti con offerte reali da metterla con le spalle al muro, ma la scelta di “rientrare mediaticamente in scena” a Bologna sa tanto di vigliaccheria e di superbia(come al solito) perché sottintende che i Della Valle ritengono ancora di essere nel giusto e di non avere responsabilità in quello che è accaduto e sta accadendo. Invece è proprio da loro, dalle loro scelte sbagliate e soprattutto dal loro modo di porsi nei confronti della città, della tifoseria e della Fiorentina che ci ha portato a questo punto. Si facciano vedere anche a Firenze, e non una volta sola; tanto di più che qualche offesa – magari anche pesante – non rischiano perché sono convinto che i tifosi, noi tifosi, non siamo delinquenti!
Febbraio 4th, 2018 alle 12:04
Quella dei clienti fa parte della goebbelsiana tattica
Peraltro riuscita,
Con la quale si ripete una menzogna fino a farla diventare verità.
I DV non hanno MAI definito clienti i tifosi.
Comunque si,è un buon segno.
Se si potesse scegliere tra i Dv e l 1926
si levassero da tre passi i secondi,
Sarebbe una gran bella cosa.
Purtroppo è impossibile e loro continueranno col loro atteggiamento
Portandoci alla rovina.
L autofinanziamento lo fanno TUTTI
Ma non lo dice nessuno.
Solo le cinesi hanno una situazione atipica
Ma stanno iniziando a rientrare.
È chw questo clima di merda
Fa comodo anche ai giornalisti
Che cosi vendono più giornali e hanno piu click.
Cosi soffiano sul fuoco della polemica
E molti tifosi che capiscono il giusto, abboccano.
Febbraio 4th, 2018 alle 12:10
Ma che vuoi ricucire…
Solo Andrea, ma sto sognando lo so, potrebbe, gestendola in prima persona, acquistando il 98% del fratello, ricreare un ambiente unito, senza voli pindarici, senza grandi acquisti, solo facendo calcio, con un ds all altezza del compito e dei tempi, con i giovani e 4-5 calciatori seri…
Ma è solo un sogno.. Non vuole, non può, non sarà mai…
Finché c’è la coppia cognigni e corvino, secondo me, non si ricuce un bel niente…
Febbraio 4th, 2018 alle 12:15
Mi viene istintivo pensare di sollecitare i DV a riavvicinarsi alla squadra, al tifoso, alla città.
Poi rifletto e mi rendo conto che sarebbe sbagliato.
Una tale decisione non può non dipendere che da un loro autoesame: se hanno ancora un po’ di entusiasmo e ambizione, il loro ritorno all’ovile sarebbe una buona notizia.
In caso contrario farebbero bene a passare di mano.
Febbraio 4th, 2018 alle 12:21
Ho letto i commenti alla notizia su vari siti e la maggioranza sono improntati al solito sarcasmo e dileggio che ci contraddistingue. Noi se non si dissacra o si percula non siamo contenti. Perché noi siamo quelli unti dal Signore. Gli eletti. La frangia di cui tu parli e’ ormai irrecuperabile a qualsiasi forma di dialogo con chiunque. E’ quella che dopo che la Fiorentina, pur derisa e contestata, ha fatto anni “da Fiorentina” oggi non accetta che faccia un anno da Sampdoria e addita la Sampdoria ad esempio perché fa un anno “da Fiorentia”. Ma ci facciano il piacere! M.T.
Febbraio 4th, 2018 alle 12:27
Io oggi non sbracio….
Oh vediamo se ….
La primula viola
Febbraio 4th, 2018 alle 13:39
Separare la Società dalla Squadra e assumere atti e comportamenti differenti e ritenere che tale atteggiamento non abbia una ricaduta sui risultati sportivi a mio avviso appare molto problematico.
Potrei approfondire ma appesantirei il mio intervento.
Stamani, acquistando la Nazione ho acquisito l’Album Panini Figurine 2017-2018 e ho appreso che la ACF Fiorentina SpA è stata fondata nel 2002. Mi limito a riportare il fatto.
Quanto alla paventata Serie B ho già esperito l’evento non negli anni Trenta, ero troppo piccolo, ma negli anni ’90 grazie a VCG al quale devo anche la postdatazione dell’anno di Fondazione dal 1926 al 2002. Non pensate forse che sarebbe il caso almeno di rivalutare la posizione dei Della Valle rispetto al grande VCG?Un saluto.
Febbraio 4th, 2018 alle 13:42
Caro Maraschino, in realtà mi risulta l’avesse detto Baiesi.
“Clientela”, nel contesto di un’intervista ritrovata recentemente da Linus, per quanto espressione infelice, aveva un senso. Si poteva capire e “scusare”.
Il fatto che su questa parola sia stata invece costruita un’epopea la dice lunga sulla permalosità della piazza fiorentina.
Ma è anche vero che la gaffe aveva centrato in pieno il detonatore di un malumore collettivo, la rabbia/paura di una tifoseria che non si riconosceva nello stile (non fiorentinità e modalità molto aziendale e poco calcistica) e che è esplosa su un termine/episodio di per sé piccolo.
Abbiamo un enorme bisogno (ed egoisticamente vorrei anche dire DIRITTO) di un po’ di pace. Indipendentemente dai risultati. Indipendentemente dai torti e le ragioni.
Un po’ di pace in cui si possa tornare a tifare la Fiorentina come fosse una squadra di calcio…
Febbraio 4th, 2018 alle 16:10
29 picchio
Può darsi, non cambia il concetto: il management di origine nordista ha un concetto della tifoseria meno umorale e più economico. Sono assunti e vestono una casacca. E il cuore non conta.
Febbraio 4th, 2018 alle 16:58
Così li voglio ..limitati ma grintosi, concentrati …e ste vittorie le pigliamo di riffa o di raffa !!
Umberto Alessandria
Febbraio 4th, 2018 alle 17:10
Adesso l’amico primula ci deve delle spiegazioni…..altro che i Dvs o Corvino….magari corredate di ogni dettaglio….grazie
Febbraio 4th, 2018 alle 17:16
@29 Picchio a Pulliciano
Poichè la più importante voce del Fatturato è costituita dalla voce “Diritti Televisivi”come possiamo chiamare gli utenti che, pagando un canone televisivo, si godono la partita nel salotto di casa? Mi sembrerebbe appropriata la parola “clientela”. Bisogna aggiornare la percezione che abbiamo del calcio contemporaneo.
Colgo l’occasione per salutarti e per parteciparti la mia grande gioia per la vittoria dei redivivi viola.
Febbraio 4th, 2018 alle 17:40
Cambio tutta la vita i Della Valle con i cialtroni raccattati degli 1926.
Febbraio 4th, 2018 alle 17:44
Volevo scrivere Prendo tutta la vita i DV rispetto agli 1926 non si fosse capito.
Febbraio 4th, 2018 alle 18:15
Abbiamo vinto, come potevamo perdere, esattamente come contro il Verona.
Purtroppo non capisco l’involuzione di questa squadra che ha messo sotto le milanesi e giocato alla pari con le celesti.
Poi nel calcio tutto è il contrario di tutto, i 2 peggiori in campo (insieme a Simeone) dopo una prestazione scandalosa…ad un certo punto inventano un gol da cineteca…
Altra cosa…è già il secondo gol che prendiamo (Samp) per colpa di non avere un uomo sul palo negli angoli…ora non posso non pensare che questa geniale mossa (molti dicono sia del calcio moderno) si una tattica di Pioli…e mi sembra incomprensibile!!! Sportiello ha poche colpe inutile girarci incontro, almeno è quello con la colpa minore.
Dias si è impegnato, ama purtroppo è lento è inconsistente, io oggi provavo Saponara tutta la partita.
Benassi continuò a non capirlo e purtroppo nei pochi minuti non mi è piaciuto assolutamente Falcinelli, tecnica di base pari a zero…speriamo sia una impressione sbagliata.
Laurini oggi da 4, colpa sua l’azione del palo e poi gol
Poche idee davanti, sempre i soliti cross di Biraghi oppure fraseggi da fermi sempre pieni di errori.
Chiaro oggi non era semplice, la testa è la testa, ma per me sono fermi in campo.
Mi è piaciuto molto il fine partita, come hanno lottato e come sono andati sotto la curva.
Forza Viola
Vdz
Febbraio 4th, 2018 alle 18:20
Vinicio #4:
A sentirti ripescare il culto della virilità di mussoliniana memoria si capisce benissimo la tua ammirazione per Lotito e la sua tifoseria fasciorazzista…
Febbraio 4th, 2018 alle 18:25
Mi sai consentia qualche riflessine:
1) i DV non si fanno vivi con la società e tutti a criticare;
2) i DV si sono fatti vivi a Bologna con la squadra e tutti a criticare (“se pensano che basti questo…”)
3) c’è qualcuno che scrive “i tifosi non sono delinquenti”….quando mai qualcuno di qualunque parte ha mai fatto una simile affermazione? bisogna stare attenti ad usare a caso questi termini, non è serio nè corretto
4) c’è chi sa per certo – vinicio @4 – che “ci sono gruppi d’investimento che rileverebbero etc. etc.” si può sapere qualche dettaglio su questi signori, chi sono, chi c’è dietro, chi rappresentano….chiedo troppo?
e comunque prendiamoci questo 1-2 di Bologna, poi si starà a vedere.
Febbraio 4th, 2018 alle 18:25
scusate gli errori, a una certa età….
Febbraio 4th, 2018 alle 18:32
Fiorentina nella normalità che gli compete vince fuori casa recuperando 3 punti persi con il Verona in modo allucinante.
Chiaro che quella persa la scorsa settimana è stata persa “volentieri” chissà contro chi e per che cosa.
Credo che il capitoli “salvezza tranquilla” si chiuda oggi con 14 punti sopra la terzultima; credo che 31 punti la terzultima li avrà a fine aprile, ammesso che ci arrivi.
Dopo la goubbentus si potrebbe portare avanti il discorso di lanciare qualche giovane (Ranieri, lo stesso Milenkovic ecc.) oltre a capire dove rinforzarsi (in attacco se Falcinelli dovesse risultare deludente, mentre Simeone credo sia il flop di Corvino, almeno per questa stagione).
Il problema portiere è quello più urgente, Sportiello proprio non convince e mette in ambasce la sua difesa, credo che Dragowsky gli sia superiore e non di poco, aspettando la crescita di Cerofilini.
Febbraio 4th, 2018 alle 18:40
Ps ma che golasso Federico Chiesa!!!!
Febbraio 4th, 2018 alle 19:06
Con una proprietà lontana si può perdere con il Verona, con la proprietà vicina si può vincere a Bologna.
Febbraio 4th, 2018 alle 19:42
Oggi ci sarebbero due buone notizie è cioe’ in primis la vittoria sul Bologna e dopo il ritorno della proprieta’ in ritiro con la squadra,però vedo che adesso che si sono ripresentati sono dei vigliacchi e soprattutto sono i capi ma non i padroni della Viola,ma in do si vole andare con la gente che ragiona così?
Forza Viola Sempre
Febbraio 4th, 2018 alle 20:11
…bravo primula viola!! hai ftto bene a non sbraciare !!! 😀 😀
Febbraio 4th, 2018 alle 20:11
Scusate, chi è quel soggettino delle 11:55 che si firma col mio nickname?
Ora ci mancava solo un nuovo Alessandro B.!!
David, controlla pure gli indirizzi IP da cui scrivo sempre io, quell’utente non sono io.
Per quanto riguarda la partita di oggi: siamo 3 punti più vicini alla salvezza. Sui DV non mi pronuncio, se non per dire che un proprietario di una squadra non può permettere che si deprezzi la propria società. Quindi mi pare il minimo essersi rifatto vivo.
Febbraio 4th, 2018 alle 21:08
Leggo le pagelle dopo una vittoria a Bologna e vedo più insufficienze che voti positivi.
Riprendo quello che scrive Picchio quando scrive che abbiamo Diritto ad un po’ di pace.
Godiamoci questa vittoria voluta e meritata fondamentale per un fine campionato tranquillo dopo il rovescio con il Verona che ci aveva messo un po’ tutti in allarme.
Febbraio 4th, 2018 alle 21:46
Stiamo sereni, i DV sono tutto fuorché stupidi!
Pensate davvero che trascurino di seguire e indirizzare le linee di una loro società che vale oltre 100 mil di €uro?
Febbraio 4th, 2018 alle 22:06
Ovvia ora riparlo un pò dei giornalisti che scrivono cronaca e pagelle sui siti web (Dal Bargellini su Viola News e via via tutti gli altri):
Ma questi hanno mai giocato al calcio?
Ma chi ha una professione dovrebbe studiare quello che è il suo lavoro o no?
Continano a scrivere che è colpa di Sportiello, quando da subito era evidente che Badelji si era staccato dal palo.
Sentiamo allora cosa dice Pioli:
::::”Mancava l’uomo sul palo di Sportiello? Abbiamo sbagliato la posizione perché quando l’angolo è battuto a rientrare, teniamo due giocatori che devono coprire la traiettoria, invece ci siamo fatti attrarre dagli attaccanti del Bologna. E’ stato un errore grave a cui per fortuna abbiamo posto rimedio”……
Ovvia continuate a scrivere baggianate!
E voi siete quelli che criticate allenatori, giocatori …etc?
mamma mia!!!
Febbraio 4th, 2018 alle 22:18
Maraschino e Classe 1937: a me il termine cliente non disturba perché ho un’alta concezione del commercio e del servizio fatto bene.
Ma il termine si presta a varie interpretazioni.
Secondo me, quella mediatico/popolare su cui sono anni che molti accusano i DV e la dirigenza “nordista” (per usare le parole di Maraschino) è esageratamente permalosa e anche pretestuosa.
Credo comunque che il tifo sia cosa irrazionale e di cuore e quindi vada vissuto e trattato con più calore (e a volte paraculaggine).
Un carissimo saluto a Mario.
Febbraio 4th, 2018 alle 22:22
Ma che vuoi ricucire?
I tifosi non li degnano nemmeno di un accenno se non per rinfacciare i sacrifici della famiglia.
Bener per il risultato Ma nessuna illusione sui fratellini
Febbraio 4th, 2018 alle 22:25
PERCHÉ SI È VINTO A BOLOGNA
(ve lo dico io)
1. Perché Primula non ha sbraciato.
2. Perché avevamo le maglie verdi.
3. Perché il Bologna era in crisi.
4. Perché i DV hanno impartito benedizione apostolica alla squadra.
5. Perché Falcinelli ha fatto un partitone.
6. Perché Benassi è rimasto in campo 95′.
7. Perché Tomović è andato al Chievo.
8. Perché il VAR è stato decisivo.
9. Perché ho guardato la partita al Circolo ARCI del Matassino, dove vidi Fiorentina- Juve 4-2.
10. Perché si è fatto meno tiri in porta e più gol delle ultime volte.
Ecco.
Febbraio 4th, 2018 alle 22:35
@36 Zachini
Ritengo che il tuo intervento sia volutamente provocatorio. Un saluto.
Febbraio 4th, 2018 alle 22:40
Per me oggi nessuno ha brillato, neppure Chiesa (che però ha avuto un lampo folgorante). Ma nessuno (o quasi nessuno) ha veramente demeritato.
Simeone: letto voti negativi. Credo di essermi perso una palla gol mancata nei primi minuti (arrivato tardi al circolo), ma per il resto della gara non ha avuto palloni da trasformare in gol e si è mosso discretamente in fase di recupero e avanzamento.
Laurini: per me ha giocato sufficientemente. Ricordo un solo vero errore nell’azione che ha portato al gol di Destro.
Sportiello: una bella parata su Destro. Insicuro delle uscite (che non ha fatto), goffo sul gol. Gli servirà (il primo palo, questo sconosciuto…). A me, purtroppo, non dà sicurezza.
Badelj ogni tanto andava in assenza. Ma ha presidiato tutto il campo, andando ad aggiungersi in tutti i settori. Errori gravi e la miccia meravigliosa che accende il lampo di Chiesa.
Dias: non so che dire. Spesso fa un fiore su cui, subito dopo, c**a sopra…
Prima di essere sostituito l’ho visto perdere un contrasto a centrocampo perché ci è andato col piedino…
Ha dei numeri, questo ragazzo. Però è leggerino e spesso inconcludente. Non so…
Veretout bene. Lui verticalizza e rincorre gli avversari come un ossesso.
Molto positivo il fatto che nessuno dei diffidati si sia fatto ammonire. In vista della Juventus, ottima cosa.
Bene Gaspar e Vitor Hugo, entrati subito in gioco.
Bravo Milenković: preciso, attento, disinvolto. Due chiusure su tiri avversari molto buone.
Mi è piaciuto Astori. Bentornato.
Febbraio 4th, 2018 alle 22:46
Ma se davamo tutte le possibilità di sbagliare ai baba invece che al “cholito” con la garra non s’era risparmiato 18 milioni?
Bidone galattico con la spocchia del campione.
Febbraio 4th, 2018 alle 22:47
3 punti di platino sotto tutti i punti di vista.Partita da dimenticare presto.Mancano 9 punti al nostro obiettivo stagionale.Stupendo il goal di Chiesa.Ci sarà la coda al mercato estivo!
Febbraio 4th, 2018 alle 23:31
I tifosi del Napoli , 1 in classifica , stasera espongono uno striscione ‘” ADL buffone ” , e’ proprio vero che tutto il mondo è paese.
Febbraio 4th, 2018 alle 23:54
Partita penosa, risultato importantissimo. archiviamo così questa partita, senza troppi voli pindarici. Chiesa sarà anche di un’altra categoria, ma fino al gol era stato tra i peggiori in campo.
Volevo sommessamente dire agli amici che si attaccano al potere salvifico di Andrea, che qui comanda Diego. E’ stato lo stesso Corvino nella tragicomica conferenza stampa di fine mercato, a dire che Andrea spendeva troppo. Lui è tornato per questo. Per mettere in un angolo Andrea. Son diradati anche gl’interventi di Cognigni, basta il mago di Vernole.
Non facciamoci troppe illusioni, sarebbe bello tornare ad una situazione normale, ma così non sarà. Non almeno finché Diego non avrà lo stadio con annessi e connessi. Sempre che lo voglia.
Febbraio 5th, 2018 alle 05:44
Stiamo tutti aspettando che questi signori lascino Firenze…….andatevene…..via…..scio’…..
Febbraio 5th, 2018 alle 09:20
@Fabiov:
i tifosi del Napoli sono incazzati neri per il mercato di gennaio.
Questo film l’ho già visto.
Loro comunque la possibilità di vincere lo scudetto ce l’hanno davvero,
non come noi nel 2016.
Ma avrebbero avuto le stesse possibilità
anche se avessero preso Verdi o Politano o un’altra riserva.
Se vai nei loro forum,
io ci sono andato per curiosità a leggere,
sentirai i soliti discorsi che si sentono qui.
Il livello dei tifosi è sottoterra un po dappertutto.
purtroppo.
Febbraio 5th, 2018 alle 09:46
SENZA ALCUN TIPO DI POLEMICA:
ma chi sono questi “gruppi di investimento che rileverebbero volentieri la Società” di cui c’è certezza al post #4?
Febbraio 5th, 2018 alle 10:22
11. Perché uscito Simeone Chiesa si è sbloccato ed ha segnato.
😀
Febbraio 5th, 2018 alle 11:14
#58 Shintaiwaza
Carissimo Shinta, ammetto la corresponsabilità grave della difesa, ma Sportiello fa un movimento goffo e va con le manine all’indentro, anziché a respingere la palla fuori.
Soprattutto, per me, si è mosso tardi.
Un caro saluto.
Febbraio 5th, 2018 alle 12:56
Hai ragione Linus era proprio quello che volevo sottolineare io, a questo aggiungo che anche il livello di parte della stampa Fiorentina e’ parecchio decaduto.
Febbraio 5th, 2018 alle 15:24
lo scrivo qui per non andare ot nel post su Borgonovo che merita il massimo del rispetto:
ma che l’avete letto il comunicato dei lenzuolai 1926?
A me sembra che siamo ben oltre il limite del ridicolo.
ora basta.
qui c’è di mezzo la Fiorentina,
non i DV.
Avete rotto le palle.
non fate la coreografia?
chi se ne frega!
è bella (a volte) ma stringi stringi a che serve?
molto piu a far sentire ganzi voi che alla squadra.
i DV se ne andranno quando trovano da vendere,
prima no di sicuro.
Quindi dovete sopportare questa situazione
che tra l’altro è per buona parte colpa vostra.
Nessuno vi obbliga ad andare allo stadio e a seguire la squadra.
se dovete seguitare cosi è meglio che state a casa.
Meglio per la Fiorentina ovviamente.
Sinceramente mi scoccia (per non dire di molto peggio) di condividere con gente cosi il tifo per una squadra come la Fiorentina.
Febbraio 5th, 2018 alle 18:27
Bideone facciamolo giocare mediano, che tanto, ha la garra…..
Come centravanti mi pare un po’sprecato.
Febbraio 5th, 2018 alle 19:10
Sapete cosa vuol dire autofinanziamento?
Febbraio 5th, 2018 alle 21:02
PICCHIO@ 62
Carissimo amico,
sarà che quando ero bimbetto se non andavo a coprire il palo su calcio d’angolo, mi urlavano nell’orecchio…….che ti devo dì?… sarò rimasto traumatizzato!
E mi hanno sempre insegnato che se prendi gol sul primo palo, il portiere c’entra poco…..il portiere deve avere preoccupazione di andare a prendere la palla in mezzo all’area, non di coprire il primo palo.
Sul primo palo c’era Badelji che si stacca (e che anche ieri ha confermato che il meglio lo ha già dato alla nostra causa)….e Sportiello era già uscito quei due metri che hanno reso impossibile il riposizionamento sulla riga.
Che poi il suo tentativo sia stato goffo……non lo nego , ma non mi sembra il motivo giusto per addebitargli il gol, come anche David fa nel suo post sulla partita.
Anche Pioli ha spiegato l’errore, senza indicare chi.
Ha solo detto che su calcio d’angolo calciato a rientrare deve essere protetto il primo palo…. e non lo può proteggere il portiere che deve stare a centro area piccola.
Un CARINISSIMO SALUTO!
Febbraio 5th, 2018 alle 21:08
LINUS@ 59
Caro amico
io non sarei certo che sarebbe stato uguale se il Napoli avesse preso Politano o altri.
I calciatori meglio averli che non averli.
Il problema del Napoli è lo stesso nostro, sono arrivati al capolinea con i conti e non possono fare molto di più.
Se saranno bravi arriveranno in fondo, ma ne dubito…..Sarri gioca sempre con gli stessi e a primavera se la Juve sarà ancora a 1-2 punt,i il Napoli lo scudetto rischia di non vincerlo proprio per questo motivo.
Febbraio 5th, 2018 alle 21:52
Come gia detto Assolutamente d’accordo con Shimon: Sportiello zero colpe, l’uomo sul primo palo è una di quelle regole imprescindibilimper il gioco del pallone.
Sportiello è un metro avanti alla palla che quando arriva è praticamente sulla linea… non puo farci niente per una questione di fisica e lui sta dove deve stare uvvero un metro avanti nell’area piccola.
Se poi hanno rivoluzionato una delle basi del calcio senza dirmelo fatemelo sapere.
Vdz
Febbraio 6th, 2018 alle 08:29
No zac. Permettimi.su i calci d’angolo, e sulle punizioni se i giocatori non si dispongonovcome devono, sta al portiere vociare o prenderli per un orecchio e rimetterli in posizione giusta. Ero a bologna,e gia,prima che calciasse il giocatore del bologna, badely non copriva piu il primo palo e sportiello era gia al limite dell’area piccola. Vi invito a rivedere gli attimi prima del calcio d’angolo. Quindi fava badely e fava al quadrato sportiello.
Contavano solo i tre punti il resto é fuffa e ora sotto con i gobbi per la partita della vita.
Avanti viola avanti viola
Febbraio 6th, 2018 alle 10:11
@Shinta:
ovviamente si fa per parlare,
sono un fissato di calcio ma non un esperto
e magari dico delle minchiate.
Secondo me i calciatori è meglio averli quando li fai giocare,
se li fai giocare una volta ogni epidemia di colera,
anche quelli buoni servono a poco.
Guarda che fine hanno fatto Giaccherini, Edu Vargas e tutti gli altri.
Il Napoli gioca sempre con quei tre davanti,
cascasse il mondo.
hanno già Milic..
se prendevano Politano che cambiava?
Invece i tifosi sono incazzati neri
come da noi nel 2016
e se non vinceranno lo scudetto se la rifaranno col presidente,
che sarà antipatico come pochi,
ma li ha portati dalla serie c a dove sono ora.
Febbraio 6th, 2018 alle 14:38
Leosievebridge, zachini e Shimon, ogni allenatore prepara i calci d’angolo con il suo credo, tutte le soluzioni sono valide, tutte sono sbagliate.
Per il mio modo di interpretare il calcio, le palle da fermo e in questo caso i calci d’angolo io li predispongo con marcature a uomo sui migliori saltatori avversari, linea a 3 a zona poco fuori dall’area piccola un uomo al limite dell’area piccola, appena verso la linea del fondo per il corto è il supporto se gli avversari battono in 2, per andare a prendere posizione veloce. Io metto l’uomo sul secondo palo, perché il portiere , guardando verso la palla, ha la facoltà e la libertà di prendere quelle corte e dentro l’area piccola.
Per il mio parere sportiello, sapendo che, batteva un destro, quindi a rientrare, doveva abbassarsi un po’. Ha sbagliato solo la posizione di partenza.
Se riesco, metto sempre due uomini fuori area, perché la ripartenza e la miglior difesa preventiva.
Febbraio 6th, 2018 alle 21:00
Caro Zac, per me zero colpe ce l’ha solo l’automobilista che viene tamponato. E basta.
In tutti gli altri casi della vita, c’è sempre corresponsabilità.
Nel caso del gol di Pulgar, come fa giustamente notare Leosievebridge, le posizioni sono sbagliate in partenza. E Sportiello è poco reattivo e va con le mani a bischero sulla palla che è già oltre il palo e la spinge dentro, anziché smanacciarla fuori.
Badelj non copre. Ma il portiere, che non aveva avversari davanti ma solo viola, perché non si accorge che la traiettoria va verso la porta?
Sportiello in generale è bravo tra i pali, ma sui cross a spiovere nell’area piccola mi pare parecchio insicuro. Anche a Bologna, oltre al gol, si è fatto scavalcare 2 volte in modo pericolosissimo.