Non trovo un’altra parola per esprimere il sentimento che provo verso le migliaia di persone che danno un senso al nostro impegno quotidiano.
Facciamo un lavoro che ci diverte e che ci appassiona e solo per questo dovremmo ritenerci fortunati, se poi ci accompagna anche la fedeltà di chi ci ascolta perfino il sottoscritto, incontentabile sul lavoro da sempre, può dirsi soddisfatto.
Sono usciti i dati annuali degli ascolti radiofonici nel giorno medio e Radio Bruno è a quota 109.000, con un ultimo trimestre a 116.000.
Quasi volesse chiudere una storia iniziata oltre due anni e mezzo fa, mi piace ricordare che quando lasciammo Radio Blu gli ascolti dell’emittente erano a 108.000…
Radio Bruno Toscana è la prima emittente regionale, mentre per quanto riguarda le radio che quotidianamente parlano di Fiorentina c’è Lady Radio a 54.000, Radio Blu a 51.000, Radio Toscana a 50.000 e Radio Fiesole a 6.000.
Che dire?
Solo grazie, appunto.
Gennaio 25th, 2018 alle 08:45
grazie a voi, appunto
Gennaio 25th, 2018 alle 09:00
david… in provincia di grosseto non riesco mai a sintonizzarmi bene. mi daresti la frequenza e, se possibile, riuscite a fornirvi di un segnale piu potente?? grazie e forza viola!!!
RISPOSTA
99.0 ciao
Gennaio 25th, 2018 alle 09:47
Complimenti vivissimi Direttore quando si lavora bene i risultati non tardano ad arrivare …..lo suggerisca anche a Corvino
Gennaio 25th, 2018 alle 09:53
Complimenti a te e a voi.
Io faccio parte di quel tot di nuovi ascoltatori, o seminuovi: avevo smesso di seguire i vostri programmi ed ora, con piacere, ho ricominciato.
Trovo i toni più moderati, una maggiore pluralità di voci e non provo più quel senso di disagio avvertito molte volte lo scorso anno con la litania rabbiosa che caratterizzava troppi opinionisti, conduttori e ascoltatori che intervenivano.
Credo che la presa di posizione di David a stemperare i toni della polemica e cercare di sottolineare i molti aspetti positivi di casa viola, senza tacere le critiche e senza limitare la libertà di espressione, abbia contribuito ad elevare il livello delle trasmissioni.
Se i numeri vi danno ragione è un’ulteriore conferma che la qualità paga sempre.
Complimenti e avanti.
E forza Viola.
Gennaio 25th, 2018 alle 09:55
ALLA GRANDE!!!
Gennaio 25th, 2018 alle 10:08
Prego.
Peccato che ho smesso da anni di ascoltare le trasmissioni sulla Fiorentina data la ripetitività e la noiosità delle stesse.
Preferisco Virgin o RadioFreccia.
Gennaio 25th, 2018 alle 10:12
Complimenti.
Umberto Alessandria
Gennaio 25th, 2018 alle 10:54
Leggendoti ho ben a mente il documentario sulla nascita di Starbucks Coffee: il fondatore si era visto apostrofare dal suocero: “Trovati un lavoro serio, per rispetto di mia figlia.” In lacrime, il nostro aveva riferito l’episodio alla moglie, forse era davvero una follia, forse doveva preservare, non osare. “Mio padre non si doveva permettere. Io credo in te, sono con te vada come vada.”
Starbucks ha negozi in tutto il mondo, un’idea dei napoletani trasformata in colosso della finanza.
Hai, avete, avuto un’idea. A te, grazie di averla avuta.
A chi ti e’ accanto ogni giorno, almeno “dal 1979”, grazie di aver dato l’appoggio.
Per me hai sollevato il mondo, David, il tuo mondo che ti vedeva in banca, bello sicuro. Come dicono i Litfiba, super protetto ed inviolato – la tua vita non ha significato.
Quindi, il punto di appoggio. Passato, presente, pur sempre qualcosa di concreto che, vicendevolmente, ha consentito il realizzarsi di Nova Press – Il Pentasport. 116.000 e` il risultato. Ringrazia il tuo punto di appoggio. Bacialo. Felice panorama, da costassu’!!!
Gennaio 25th, 2018 alle 11:11
Complimenti David
Sulla scia di Picchio, pure io ho riniziato ad ascoltare il Penta durante il giornaliero tragitto di rientro a casa a casa dal lavoro.
Molto dipende dagli ospiti invitati e quindi se dall’ascolto posso accrescere le mie conoscenze o curiosità, oppure stare li a sentire inutili polemiche, ecco in questo caso il tasto della radio n.6 con Radio 24 (La Zanzara) è sempre li, pronto come salvagente.
Devo però sottolineare che fortunatamente il programma per me è molto migliorato sia nella conduzione che nelle ospitate, come dice giustamente Picchio non si avverte più il disagio caratterizzato dalla rabbia di alcuni opinionisti che presenziavano solo per sparare cacca nel ventilatore o addirittura perculare società e squadra (ed io da ascoltatore questo non lo tollero e cambio canale).
2 Note personali:
Ho assistito settimana scorsa ad un Penta per me Top, condotto da te dove sono intervenuti il DS dell’Empoli e Mantovani e quindi persone che lavorano (hanno lavorato) nel calcio veramente (e non quelli che ne parlano e basta sapendone poco), che dire una delle trasmissioni più interessanti che abbia mai ascoltato, si parla di calcio e degli affari del calcio vero, quelli nascosti dietro la porta. Veramente TOP: complimenti, magari averne di più!!! per me è stata la puntata dell’anno!!!
Brovarone: oramai lo chiamo “il mutante”, dice sempre tutto il contrario di tutto a seconda che la squadra abbia vinto pareggiato o perso…a volte gli escono degli spunti interessanti per poi rovinare tutto con teorie strampalate e avvelenate…
Lo considero la tassa del Pentasport (un pò come Parenzo per la Zanzara…)
saluti
complimenti ancora
Vdz
Gennaio 25th, 2018 alle 11:36
Bravi bravi bravi.
Rinnovo la richiesta di pubblicare i podcast del dopo partita e della rassegna stampa. Per chi non vive in Toscana sarebbero molto graditi.
Complimenti a te, alla redazione, agli opinionisti e in particolare al vostro modo di fare radio: libero da vincoli e accorato.
Nei secoli fedele al penta!!!!
RISPOSTA
Grazie!
Ci hai stimolato e da domenica ci sarà il podcast del dopopartita, per la rassegna stampa invece non è possibile, ciao
David
Gennaio 25th, 2018 alle 11:43
Complimenti !!!
La primula viola
Gennaio 25th, 2018 alle 12:33
Se togli dalle tue “voglie” Vuturo e accoliti,Prizio,Petri,Brovarone e qualche altro aquilone che vola secondo il vento, ti avvicinerai molto al massimo apprezzamento e ad un ulteriore innalzamento degli ascolti.
Ti vanno riconosciuti gli sforzi finora effettuati sia tecnici che di scelta, privilegiando equilibrio e buon senso che devono essere alla base anche del tifo organizzato.
Complimenti di nuovo e ad maiora!
Gennaio 25th, 2018 alle 12:45
Tutto bene, però segnalo che dal casello autostradale Versilia sino a Massa e poi tra l’altro in tutta la Lunigiana, non si sente un piffero…
Potete migliorare?
Saluti!
Gennaio 25th, 2018 alle 13:12
Grazie a Te e a Tutti Voi! Siete ormai dei cari amici, compagni di viaggio, che fa piacere ascoltare e tengono compagnia, in maniera così competente e allo stesso tempo simpatica, che riuscite a trasformare una giornataccia per il lavoro (o per una sconfitta viola..) in una serata diversa e divertente. GRANDI !!!
Gennaio 25th, 2018 alle 13:24
Nulla da eccepire,è tutto veramente meritato
Gennaio 25th, 2018 alle 13:43
Io con tutta sincerità Radio Bruno non la sento , anche se Vuturo Prizio Petri e Brovarone sono gente che definisco “libera” dai giochi di potere, sono rimasto invece fedele a radio blu , che con il Taddei ha portato finalmente un vento di aria nuova e veritiera su cosa è adesso la Fiorentina e su Corvino, che reputo uno dei mali di questa società.
Gennaio 25th, 2018 alle 14:06
Grazie della censura per aver scritto con parole pacate che ascolto un’altra radio ! solo commenti pro ho capito !
Gennaio 25th, 2018 alle 14:06
David ascolta il sommo Mau 46, anni e anni di esperienze radiofoniche come ascoltatore in tangenziale lo fanno un guru in materia di ascolti radiofonici e di gestione aziendale. Leva tutti quelli che non gli piacciono, anzi chiamalo per sapere chi devi o non devi assumere. Ah la libertà di opinione , questa sconosciuta!!
Gennaio 25th, 2018 alle 14:38
Mi scuso hai pubblicato !
Gennaio 25th, 2018 alle 16:09
Complimenti a tutti David!!!! Scusa se sono ripetitivo, ma SENZA Brovarone il risultato sarebbe ancora più corposo: ma ancora insistete con questo tizio? Sta sulle p…e minimo al 50/70% dei tuoi ascoltatori. Io nel dopo gara sono anni che spengo la radio 5 minuti perché non lo reggo neanche id striscio. Dice della cazzate stellari, roba da denuncia ad ogni trasmissione. Sono esagerato? Facciamo la conta dei pro e di quelli che non lo vogliono più sentire e poi vediamo. E’ una palla al piede per Radio Bruno.
Gennaio 25th, 2018 alle 17:34
Non c’entra niente, ma parlando di notizie false e bufale, leggendo i commenti sulla cessione di Mlakar (sulla quale io sono d’accordo il giusto, avendolo visto spesso in primavera, anche se va detto che l’impatto con il calcio professionistico non è stato dei migliori e poi andrebbe visto se la cessione è stata davvero a titolo gratuito), si trovano commenti che attaccano Corvino per averlo comprato(??? non è vero) e commenti che attaccano Corvino per non averlo dato in prestito quest’anno(in realtà è stato in prestito al Venezia finora, praticamente senza giocare mai)…ora io mi chiedo, se su tre o quattro dei siti principali che leggo in merito alla Fiorentina ci sono il 70% dei commenti di questo tenore, possibile che tutti parlino senza sapere, oppure devo pensare male?
Per questo voi giornalisti oltre a pensare agli ascolti dovete e dovreste soprattutto occuparvi di presentare i fatti attenendovi strettamente alla realtà.
Forza viola
Gennaio 25th, 2018 alle 17:47
Caro Vuturo
Mi spiace fartelo notare, ma non perdi occasione per tirarti la zappa sui piedi…
Parli di libertà di opinione e critichi l’opinione di MAu46!! Il tutto concentrato in 5 righe!!!!
FA-VO-LO-SO
Ps.
è solo una coincidenza che l’utente in questione abbia azzardato una critica a Vuturo?
PPs
Se vuoi fare radio, anche come comparsa, impara ad accettare le critiche, dovrebbe essere il primo comandamento…
Vdz
Gennaio 25th, 2018 alle 18:01
Confesso che, colpevolmente, ascolto solo Radio Sportiva. Per le voci critiche (eufemismo) mi è sufficiente leggere gli interventi su questo blog.Un saluto a tutti.
Gennaio 25th, 2018 alle 18:28
Qui vicino a casa mia abita un anziano signore, molto distinto, che fuma il sigaro: si chiama Rino Marchesi. Qualcuno si ricorda chi è stato? Perché non lo intervistate qualche volta?
Gennaio 25th, 2018 alle 18:34
Complimenti a tutti
( anche se a volte , si necessita cambiare sintonia,a seconda di chi parla..)
Bravi bravi bravi!
E la novità del “podcast”… bene!! Era ora!!
Buon lavoro a tutta la redazione.
Gennaio 25th, 2018 alle 19:06
TUTTA LA VITA BROVARONE
Gennaio 25th, 2018 alle 20:35
Ciao direttore, ti ascolto dai tempi della “splendida Katty ” e mi sembra Tibor in regia. Credi ho perso pochi penta e pranzo.le radiocronache mai. Non sempre condivido le tue opinioni ma mi piace molto la linea editoriale che hai dato alla redazione che è veramente grande. I tuoi ragazzi sono molto bravi e ben assortiti come gli opinionisti.Mi è capitato di vederti allo stadio prendere il panino con tuo figlio, volevo salutarti ma avevo paura di disturbare. La cosa che non mi piace di Bruno è che al di fuori delle vostre trasmissioni ci sono persone che non sono tifosi viola e non parlano come noi. Radio blu diciamo che era più viola. Ad ogni modo ti faccio i complimenti e ti ringrazio per la serietà e affidabilità delle tue trasmissioni e se permetti mi con gioia i tuoi ringraziamenti
Gennaio 25th, 2018 alle 20:36
Vuturo lo vedrei bene come redattore del corriere dei piccoli .
Gennaio 25th, 2018 alle 20:39
Mau46, nella tua foga di epuratore di voci critiche non ti sei nemmeno accorto che Petri a RadioBruno non ci ha mai parlato.
Ma capita, non preoccuparti.
Gennaio 25th, 2018 alle 20:43
xFabrizioviola: hai risvegliato i ricordi di un vecchio tifoso che ha avuto la fortuna di veder giocare Rino Marchesi, “distinto” anche come mediano sinistro in quella squadra allenata da Chiappella, che anticipò quella che vinse lo scudetto con Pesaola.
C’era un altro mediano, di tutt’altre caratteristiche, ma molto efficace, che era il grande Pirovano, un lottatore generoso.
Bei tempi, anche se non ricordo bene i risultati,se non quello dello scudetto inaspettato, al contrario del primo, che pure ho avuto la fortuna di seguire quando le partite in TV non si vedevano, se non gli high lights il giorno dopo!
E il Guetta rilasciava i suoi primi vagiti (non alla radio) visto che dovrebbe avere l’età del mio primo figlio (1964?)
Risposta
Magari!
1960, prima partita nel 1966, idoli: Brugnera (chissà perché) e Hamrin
Gennaio 25th, 2018 alle 21:21
non sono dei vostri, nel senso che evito accuratamente di ascoltare di Fiorentina in radio.
Comunque complimenti!
Gennaio 25th, 2018 alle 22:37
Complimenti David
A te e a tutta la redazione.
Che radio sarebbe senza Brovarone e Valcareggi?o Vuturo e Monti?insipida,scialba.
A chi non piace il primo o il secondo cambierà stazione alla radio.
Ascolto sempre tutti, pur non condivendo il pensiero di quasi nessuno a parte Bocci,ma le varie sfaccettature dei tuoi opinionisti sono la cosa che apprezzo di piu.
Avanti cosi david i risultati ti danno piena ragione. Complimenti ancora
Gennaio 25th, 2018 alle 23:15
Pensavo foste coetanei: in compenso anche lui ha un figlio di nome Cosimo.
Come Lucia inoltre anch’io ho un particolare vincolo d’ascolto ed è il richiamo che fai ogni volta a chi ti ascolta dagli ospedali o da situazioni svantaggiate, richiamo che mi commuove sempre e per il quale ti ringrazio.
Ma al contrario di Lei penso che le opinioni critiche siano un arricchimento della radio, non una penalizzazione e mi auguro che restino.
Gennaio 26th, 2018 alle 06:36
Buongiorno complimenti,
Anche se nelle zone che vanno per la val d’elsa si riesce a sentire poco la stazione.
Se posso fare un appunto, il risultato è stato orchestrato bene anche dagli “avversari” radiofonici. NON ASCOLTABILI
O. T
Per l’esame di Match Analyst a Coverciano, abbiamo analizzato lo schalke 04
Bene per un buon salto di qualità ci sarebbe Meyer 22 anni come regista, dinamico e buona corsa e due ragazzi sugli esterni, giovanissimi e molto bravi nel fare tutta la fascia (centrocampo a 5) e la fase difensiva
Caligiuri e oczipka rispettivamente 28 e 30 anni e entrambi trattabili a cifre molto contenute, per Meyer le cifre girano dai 12 ai 20 milioni, ma sarebbe un profilo per una crescita sicura.
Gennaio 26th, 2018 alle 06:37
Mi è scappato il non( su giovanissimi) scusate
Gennaio 26th, 2018 alle 08:21
Innanzitutto complimenti per i vostri numeri, sinceramente non me gli aspettavo.Vi ascolto meno rispetto a quando eri a Radio Blu, ma quando c’è Brovarone, mi sembra che malgrado le polemiche, sia il più competente dei tuoi opinionisti.
Gennaio 26th, 2018 alle 08:36
Complimenti a te e tutti i tuoi collaboratori…
comunque la cosa che piu odio delle radio toscane che parlano di Fiorentina (molte volte sono costretto ad ascoltarne diverse perche il Penta Sport di radio Bruno non arriva ovunque) è il continuo perculare dei vari opinionisti giornalisti tifosi, sulla socitetà giocatori allenatori DT, giustificato poi con il solito sarcasmo dello spirito fiorentino (???). Io gia amo poco che gli altri(e sono costretto a vederne diversi tutti i giorni) prendano per il culo la mia squadra, figuriamoci quando lo fa uno che dice di essere tifoso viola. Non so come viene registrata la mia presemìnza di ascolto ma vi garantisco che certe radio le ascolto per un paoi di minuti e poi giro subito. Perche va bene le crititiche al calcio al gioco alla partita specifica ma quando si parla di squadra quelli che stanno dalla mia parte sono sempre i meglio. Anche la critica ai giocatori lascia il tempo che trova, vengono dei giocatori che per mesi sono infamati e son dei signori professionisti, ai quali non gli viene mai riconosciuto la storia personale etichettandoli di scarsi, quando forse il problema puo essere al quanto diverso. Caso emblematico Alonso oggi uno dei migliori in premier da noi non era bono neanche per fare la riserva di Pasqual.
Gennaio 26th, 2018 alle 08:45
Grazie a te David e complimenti per un gran risultato .
Pensa quale sarebbe se la nostra amata facesse un gran campionato.
La squadra dei tuoi opinionisti è completa e variegata , qualcuno meglio qualcuno peggio con dei picchi. Sulla competenza di alcuni ci sono dubbi ma la pluralità vince .
Ultima perla di Capitan Vuturo , in attesa della puntata di stasera , ” giocatori come Torreira in promozione ce ne sono a centinaia ” .
Ci sono invece delle serate , con il Mana , Fiorellino ed altri che ci diverte come pazzi e le due ore passano in un attimo .
Ottimo il tuo staff di giornalisti , appena un po’ autoreferenziali ma il tuo livello è di categoria superiore , il tuo spessore nobilita il Penta tutto .
In un Italia minore che sa solo lamentarsi , il tuo esempio di coraggio e abnegazione e poi di successo rappresenta una felice eccezione . Bravo !
Non ci conosciamo ma mi aspetto un caffè o una cena dal Pinchiorri , a te la scelta
Gennaio 26th, 2018 alle 08:53
@34s.garcia
Meyer è un giocatore di xui mi sono innamorato, ma alle cifre che scrivi tu, credo che non te lo facciano nemmeno vedere…
Cmq giocatori ancora non completamenti affermati, e quindi da poter prendere a prezzi contenuti ci sono.
Solo che per prenderli, oltre agli sghei(che i dv hanno messo anche negli ultimi anni)ci vogliono:competenze,conoscenze,e un progetto tecnico.
Gennaio 26th, 2018 alle 09:08
OT: della vergognosa sentenza pro-Lotito sulla vicenda delle figurine con l’immagine di Anna Frank ne vogliamo discutere? Si fa un gran parlare di giornate della memoria, e poi di fronte a episodi del genere la “punizione” è una multa di 50.000 euro?
Com’è possibile avere fiducia in un sistema che non perde occasione di dimostrarsi falso, ipocrita e compiacente? Pensavo che la credibilità del nostro calcio avesse già toccato il fondo, ma evidentemente mi sbagliavo.
Filippo da Prao
Gennaio 26th, 2018 alle 09:49
Emiliofirenze forse non mi sono spiegata bene,io apprezzo come te le varie opinioni anche critiche, anzi è giusto sentirle e farci una riflessione,mi piaceva di più radio blu che anche al di fuori della redazione sportiva,diciamo nei programmi di intrattenimento,aveva persone simpatizzanti viola come Michele .Capisco che Bruno ha una copertura più ampia ma sentir parlare di strisce non mi piace. La ascolto soltanto nelle ore “GUETTA”
Gennaio 26th, 2018 alle 09:58
Leosievebridge
La valutazione di tranfmarket è di 16 milioni. Tra due anni tranquillamente tra i 40 e 50
Comprato a 20 sarebbe un buon investimento
Però, penso anche io che per 20 non sia prendibile, anche perché le squadre tedesche sono tutte finanziariamente sane, non bisognose di vendere. Anche gli estremi sono molto validi, grande gamba, grande impostazione tattica e discreta tecnica.
Con il corso Per Match Analyst, ho fino a fine mese tutte le piattaforme di analisi gratuite, mi sto sbizzarrendo nottetempo a guardare tutte le partite possibili
Gennaio 26th, 2018 alle 10:53
@SergenteGarzia,
scusa, per curiosità.. ma che corso è quello che stai facendo?
e cosa ti porta a fare quando lo hai concluso?
Gennaio 26th, 2018 alle 11:23
Linus, sono allenatore uefa e il corso Match Analyst, esisteva già, indetto dalle piattaforme di video analisi
Questo corso è il primo indetto dalla FIGC, 40 diplomati + 2 analyst della federazione.
Il corso ti abilità a fare report video e dati statistici della tua squadra, compresi gli allenamenti e degli avversari.
In quale modo, in 2 parole, il video della squadra, prendendo 5/8 minuti delle cose fatte bene e fatte male dell’ultima partita, in accordo con il mister, per fare un’analisi video con staff e squadra, di solito il martedì alla ripresa degli allenamenti, il team video 8-15 minuti di studio dell’avversario, dove vengono analizzate le ultime 3 partite (di solito) che viene presentato il venerdì in una seduta tecnica di30-40 minuti con staff e squadra, per analizzare, abitudini di gioco, tipo di costruzione, contrapposizione tattica, (come giocano contro i vari moduli 4\3\3 3\5\2 etc) eventuali errori e mancanze tecniche del singolo o del reparto.
Alcune squadre, già dal mercoledi nello spogliatoio, mettono i video dei movimenti delle punte e alcuni atteggiamenti particolari della squadra avversaria in fase di attacco, in modo che i difensori, mentre si cambiano, già osservano i comportamenti abituali.
Per farti un esempio, un marcatore di Higuain, io farei vedere il caratteristico movimento che fa fuori linea, dove il marcatore spesso non ha più il contatto visivo, movimento in cui (secondo il mio parere è tra i più bravi al mondo) per fargli capire l’atte Da porre nella marcatura.
Con questo corso in teoria dovresti andare a lavorare in una società di serie A – B o lega pro, ma tutti ormai hanno già il match analyst personale e della società.
Per quanto riguarda le piattaforme, oggi con i mezzi moderni puoi monitorare tutto, tramite un cip gps, ma ancora di più tramite lo scout video, riesci a monitorare ogni singolo movimento di ogni giocatore, corsa, accelerazioni, frenate etc etc.
Per farti capire un giocatore che, in allenamento o in partita, effettua eccessive decelerazioni violente, dà adito ad essere scarso tecnicamente, perché fuori tempo di gioco e spesso in errore nei passaggi, da dover rincorrere e frenare in prossimità dell’avversario è della palla troppo spesso.
Spero di essere stato esaustivo
Gennaio 26th, 2018 alle 11:24
A Mau46 e Checco 54 consiglio RadioMaria, la messa cantata è più vicina alle loro aspirazioni. Possono chiedere in diretta anche le benedizioni di Sant’ Elpidio a Mare.
Gennaio 26th, 2018 alle 11:28
Concordo con Filippo #40: sentenza PRO-LOTITO allucinante!!! Non solo per quello che hanno fatto allo stadio ma anche per la grande farsa di lotitomerda. Poi venitemi a raccontare che non c’è la mafia nel calcio, ah ah ah. E volete che uno sano di mente venga a Firenze a fare il superpresidente tifoso gettando centinaia di milioni al vento??? Lo può fare solo chi spende 2 e ricava 4. Per i boccaloni sulla vicenda Milenkovic-Savic che infamano la Fiorentina: avete capito cosa è successo quel giorno che il ragazzo si mise a piangere nella sede viola??? Minacce gravi per non farlo firmare (vero Tare di merda?) e se ne vantano pure. SFV
Gennaio 26th, 2018 alle 11:41
I miei complimenti.
Anche se siete la “Juve” delle radio a Firenze(nel senso che siete troppi forti), i complimenti e i risultati sono meritati.
Quando mi capita(poco) mi sintonizzo sempre su Radio Bruno.Quando mi capita e posso ascoltare
Viola Nel Cuore cambio frequenza,ma è un’eccezione:siete comunque i migliori!!
Gennaio 26th, 2018 alle 12:09
Egregio Pachini @ 45 non ho ambizioni di santificazione sia ben chiaro. Ma ascoltare gente che commenta la partita che da voti ai giocatori semmai passando la domenica seduto sul divano di casa, mi fa venir voglia di ascoltare anche radio maria specialmnte se l’intento e sempre lo stesso sparare a zero qualunque sia il risultato. Per cui se si vince è culo se si perde è colpa dei DV se si arriva quarti prima di lazio e Atalanta è perche siamo fortunati se arrivano prima di noi ecco Lotito e Tare si che sono dirigenti. Io rimango comunque tifoso sempre orgoglioso della squadra per cui fo il tifo e non fo mai la contabilita dei trofei o guardo a quello che poteva essere e non è stato. Io sono tifoso per apprtenenza e mi godo lo spettacolo domenicale tenendomi il giramento di coglioni quando la domenica le cose non vanno come vorrei.
Gennaio 26th, 2018 alle 12:18
Davvero, sperando di aprire un confronto tranquillo. Ma davvero possiamo essere contenti di questo nulla? Davvero dobbiamo vivere di ricordi e accettare tutto questo silenzio? Davvero ci dobbiamo scannare su Lotito, Preziosi o cose del genere? Ma sono solo io che sento male per questa squadra, per questa NON campagna di rafforzamento? Sono solo io al quale non interessa la querelle stadio sapendo che ci sono interessi e politica che vanno sopra la nostra testa? Voreei parlarne senza doversi prendere di lenzuolai, gobbi, puttanate del genere. Lo dico davvero.
Gennaio 26th, 2018 alle 12:30
Leosiavebridge.
Però devi fare una grande distinguo, senza offendere nessuno, dei nomi che hai pronunciato Bocci, Brovarone e Valcareggi sono personaggi che comunque operano nel mondo del calcio, Vuturo e Monti possono dare lo stesso apporto che potrei dare io o il primo bar di zona. Posso aggiungere altri nomi alla prima categoria e alla seconda.
Ripeto, senza offendere nessuno a me come ascoltatore fa molta differenza ascoltare chi lavora dentro il calcio da chi lo vede in esterno…poi la chiaccherata da Bar ci può anche stare, sempre che però non diventi monotematica ed il solito monologo accusatorio di qualche cosa.
Vdz
Gennaio 26th, 2018 alle 12:32
Complimenti per il risultato raggiunto, considerato anche il basso livello di gradimento attuale della squadra (ricordo: moltissime persone si stanno disinteressando alla Fiore sia per scarsi risultati che per le polemiche che per il nulla fatto per alimentare interesse….ed il maggior segnale negativo di noi fiorentini non sono le offese ma il silenzio e l’abbandono…vedasi Ferrovia vuota, sempre più)
Però, quando le cose vanno bene, a me piace pensare che si debba fare ancora meglio. Giusto per diventare uno standard rispettare agli altri, se no ci si siede sugli allori.
Le cose, da par mio, che potrebbero cambiare in meglio ci sarebbero pure.
A) Non rinnovare l’accordo con Pedullà. Sarà amico vostro ma era meglio Mosca con le bombe. Questo signore non è utile al Pentasport in quanto le sue notizie sono pure speculazioni che qualsiasi ragazzino con internet sarebbe capace di dare. Parla di altre squadre (che non ce ne può fregare di meno) , alimenta false speranze, oppure frustra ancora di più le poche rimaste.
Inutile è dire poco…avete tanti bravi ragazzi in redazione, fatene specializzare uno in mercato e stop. Solo sulla Fiorentina. Dovrebbe essere facile, c’è solo da capire chi vendono.
B) mancano le inchieste sportive. Piuttosto che avere ospite un personaggio di dubbissimo gusto come Nicoletti (ed un passato “particolare” a quanto si legge) sarebbe meglio ingaggiare Mongatti oppure Pippo Russo che spiegano chi sono i signori del calcio (i procuratori) e che fine fanno i milioni di euro di cui si sente parlare.
C) Monti….altro amico vostro. Se dovesse essere il comico che alleggerisce la trasmissione…più che comico fa piangere. Cercate di inserire in trasmissione un giovane come Lorenzo Baglioni, fiorentino, ironico, leggero e sicuramente piu interessante di un quasi pensionato allineato.
D) Brovarone e Valcareggi. Quando fanno l’amarcord e raccontano piccoli aneddoti e soprattutto retroscena sono ineguagliabili.
Quando pontificano sono inascoltabili.
Siccome tendono a monologare….mettetegli sempre un qualcuno in contraddittorio….tipo Bucchioni- Brovarone, Vuturo- Valcareggi…..le polemiche fioccano come nespole diceva Aldo…e gli ascolti crescono
E) gli spot: ok, fateli….ma fate spot che non risultino oltremodo fastidiosi a causa delle musiche di sottofondo sparate e disgustose . Meglio una voce che elenca i vari spazi piuttosto che attori che devono urlare lo slogan con sotto musiche fastidiosissime che sembrano allarmi di macchine o gatti stretti in un uscio. Spesso per SETTE minuti cronometrati di fila….TROPPI.
Gennaio 26th, 2018 alle 13:11
C’è chi non sopporta Vuturo, chi Prizio, chi Brovarone,…
Caro David, se dai retta a tutti quanti, finisci per far radio da solo 😃
Ciao a tutti
Gennaio 26th, 2018 alle 13:24
Bravo pachini!!! Abbiamo bisogno di sarcasmo!! Qui ce n’e’ cosi’ poco….
Gennaio 26th, 2018 alle 13:27
@Sergente Garzia:
grazie della spiegazione,
in effetti questa è roba seria e molto accattivante per noi malati di calcio.
complimenti.
Gennaio 26th, 2018 alle 13:29
@46 questa storia era già stata dettagliata da Pradè il giorno stesso. Da che parte le minacce fossero arrivate non è dato saperlo, ma ricordo che il nostro ds era disgustato. chi non conosce questa storia è poco attento. per il gusto della polemica aggiungerò che quella era tutt’altra società. adesso ci sono toto e peppino.
Gennaio 26th, 2018 alle 14:07
Ma perché mai un investitore straniero dovrebbe arrivare in Italia per mettere soldi nel calcio, o magari comprare la Fiorentina?
Oggi non c’è voglia di mercato, di acquisti, di lotta all’EL, di Pioli, di DV. No. per quanto mi riguarda, oggi si prova vergogna. Sdegno. Ribellione mista a rassegnazione, che niente cambierà mai in questo “paese”, che qui la mafia c’è eccome e che, al di là dei grandi artigiani che fanno bello in Made in Italy nel mondo, come sistema quella, la Mafia, è il vero prodotto d’esportazione italiano.
No. La “sentenza” che condanna al pagamento di soli 50.000 euro la Lazio per gli adesivi su Anna Franck è oscena. Fa schifo. Ma come? neanche un paio di turni di chiusura alla curva dello stadio laziale… tanto poi Lolito si inventa di far traslocare i suoi “iriducibili” neonazi nella curva opposta… già proprio in quella dove nell’ottobre scorso attaccarono i manifesti con Anna Franck.
Già, quello stesso LOLITO che sta provando a rifare la cordata con Tavecchio per restare al comando della FGCI dopo averla distrutta, neanche provando un briciolo di vergogna per lo stato comatoso in cui hanno portato il calcio italiano.
E qualcuno anche tra noi tifosi Viola vorrebbe da noi uno così? Ma anche no, grazie.
La Lazio lotta per la CL e noi siamo a metà classifica? Ebbene, chissenefrega, io mi tengo mille volte la passione per la Viola, senza se e senza ma, magari mi arrabbio per una gestione che potrebbe essere migliore, ma mai vorrei nella mia squadra uno come quello lì. Che fa minacciare Milinkovic Savic quando è in sede da noi per firmare, che va alla Sinagoga a fare il pianto del coccoddrillo, che è ostaggio o meglio connivente di centinaia di ragazzotti che pensano che la Shoah sia una bugia e che il diverso è il problema degli “italiani”, senza capire che è il loro modo di fare, quello di loro stessi a-pensanti, il reale problema.
Servizi ai TG, prime pagine, finta vergogna… poi arriva dopo mesi la sentenza che manda tutto a tarallucci e vino. Una classica dinamica italiota. In Inghilterra avrebbero chiuso lo stadio e bannato a vita i responsabili. In Germania, Francia e Spagna idem. Da noi… ma che volete che sia, in fondo, son 20 ragazzotti.
No. Io non ci sto. La Fiorentina non ci deve stare. Siamo ingenui? IL mondo e l’Italia vanno così? Probabilmente sì, ma non è un motivo per chiudere gli occhi: chi non si indigna oggi per quella decisione vergognosa è condannato ad assuefarsi e a morire pian piano.
Benedetto il terzo tempo, benedetto lo Stadio nuovo, se mai verrà, per le famiglie, con servizi, bar e ristoranti. Benedetto il giorno in cui gli ultras spariranno dagli stadi.
No, oggi non mi va di parlare di mercato nè di schemi a cui Pioli è restio.
Penso che a nessuno sano di mente possa venire la voglia d’investire in un calcio così, a meno di chiamarsi Lolito.
Gennaio 26th, 2018 alle 14:39
Sulla vicenda Lazio mi schifa anche parlarne ma ho visto su gazzetta.it un bel articolo ed addirittura 12 commenti dei quali la metà sono dei “bravi ragazzi” lazzisti che difendono la sentenza.
Da giovine ho lottato per un mondo migliore : visti i risultati era meglio lasciar perdere .
Picchio ma Pulicciano fa repubblica a se stante ?
Gennaio 26th, 2018 alle 16:14
Grazie mille a te e alla redazione!
Inseparabile compagnia quotidiana che colora di viola la mia giornata al di quà dell’appennino.
Gennaio 26th, 2018 alle 17:03
X56 Valenciaviola
Grandissimo!!!!
Gennaio 26th, 2018 alle 17:15
Molti dicono che nella mia vita abbastanza lunga (’46)sono stato persona educata,democratica,equilibrata,pacata,di buon senso e rispettosa del prossimo,ma in quest’ultimo caso solo di quelli simili a me.
Non mi sono mai piaciuti e BECERI dalle caratteristiche opposte alle mie e in tale individuazione non sbaglio perchè sono nato in via Cavour al 9 e quindi ho conosciuto e vissuto sia i FIACCHERI di piazza del Duomo che i FURBACCHIOTTI del Mercato Centrale che della BECERAGGINE hanno fatto e fanno il loro emblema.
Questa premessa per rispondere al post 18 di Pietro Vuturo che mi definisce “sommo Mau” e me ne vanto aggiungo, pensando a lui,becero, che sa na’ sega chi sono io. Ora forse capira’ che i nostri modi di pensare sono agli antipodi. Io le cose le dico e non offendo e liberamente accetto i pensieri opposti ,non il sarcasmo irrispettoso dal volere ducesco che forse, ancora per poco, potra’ imporre alla curva decerebrata. Ora a Vuturo faccio un’altra confidenza: sono da bosco e da riviera………
Berlingo,l’appoggio e poi lo spingo!
Post 29 Shimon : lo so che Petri non è a radio Bruno. L’ho ricordato a David perchè non gli ritorni la voglia di vecchie frequentazioni.
Post 49 Pachini: non sarò mai tentato di sentire Radio Maria piuttosto son pronto a recitare di nuovo L’Ifigonia Inculide attività universitaria della fine degli anni sessanta.
Ho abusato dello spazio che gentilmente Guetta mette a disposizione ,ma forse ce ne era bisogno per vedere se d’ora in poi almeno PIETRO Vuturo saprà centrare il tono ed il contenuto delle sue risposte.
Grazie David e complimenti di nuovo.
Gennaio 26th, 2018 alle 18:58
O Vuturo,
tutte le volte che canti il coro contro i Dv
significhi che a te questa situazione sta bene.
Se vuoi che i DV vadano via, il percorso è questo.
Hanno tirato i remi in barca e fino a che non arriva un compratore sarà cosi e forse anche peggio.
Dovrei essere incazzato io, non tu,
te dovresti essere contento perchè le cose stanno andando nella direzione che vuoi tu.
A questo punto dobbiamo solo aspettare che ci prenda qualcuno serio
e magari sperare che mentre si vicacchia si inciampi in un Baggio
come successe quando vivemmo la stessa situazione coi Pontello.
@Valencia:
io non sono d’accordo con la responsabilità civile delle società,
secondo me vanno puniti chi commette i reati.
Punendo le società le rendi anche molto ricattabili
e questo non va bene.
Poi non si puo punire un intera curva per colpa di 200 fave,
se io pago un abbonamento non mi puoi impedire di vedere la partita
perchè altri fanno le cazzate.
Chi ha messo quegli adesivi va punito
ma sono d’accordo a non punire la Lazio.
Gennaio 26th, 2018 alle 19:14
David, se permetti ti consiglio di inserire queste tre persone preparatissime che ci spiegherebbero meglio alcuni dettagli importanti nel calcio di oggi.
Marco bellinazzo(per bilanci e fairplay finanziario)
Pippo russo(procuratoti,intermediari e plusvalenze vere e fittizie, vedi lo schifo successo tra chievo e cesena… )
Luca marelli(ex arbitro per capire tutti quando puo e deve intervenire il var w quando non puo intervenire
Tanti saluti e sempre avanti viola
Gennaio 26th, 2018 alle 19:18
Prima di tutto complimenti a tutta la redazione del Pentasport per i risultati che state ottenendo.
**********
In secondo luogo esprimo la mia soddisfazione perché nella trasmissione odierna ho sentito sostenere una tesi che io sin dall’inizio di questo campionato vado dicendo: se non vogliamo arrivare in fondo è restare tutti delusi dobbiamo avere come obiettivo quello di porre le basi per un miglior 2018/19. Quindi largo ai giovani e insistere su giocatori come Eysseric che al momento possono suscitare perplessità, ma che, avendo un curriculum non disprezzabile, vanno valutati dopo una serie di partite giocate continuativamente.
**********
per PICCHIO e COMPANY: domenica alle 14.00 solito incontro tra amici del blog presso la stessa cabina telefonica di sempre per caffè propiziatorio.
Gennaio 26th, 2018 alle 22:09
La censura preventiva allo striscione del Viesseux (storico club) è una vicenda semplicemente grottesca.
Da ultimi giorni di regime.
Poi, finalmente, il regime cade.
Gennaio 26th, 2018 alle 22:11
Linus, è inutile che come un bimbo bizzoso ricicci tutte le volte la storiella dei DV che vendono (vendono?) per lenzuoli e coretti. Non ci crede nessuno. Tranne, forse, Zachini.
Gennaio 26th, 2018 alle 22:40
Non è possibile sentire sempre continue critiche e lamentele.
Non fa piacere sentire sempre parlare male della Fiorentina. Siamo tifosi Viola. Non gobbi.
Se inizi a dare spazio al contraddittorio pro e contro DV in studio, allora ricomincio anch’io ad ascoltare Radio Bruno e il Penta.
Se invece dai spazio solo ai contestatori, bubatori lagnoni…… mi spiace ma continuo con Mitology 70-80
Almeno mi rilasso.
Gennaio 27th, 2018 alle 07:20
“Allora seguitate! Ma quand’è che ci liberate?”
Gennaio 27th, 2018 alle 07:42
Esiste la possibilità di sentirti a Roma?
Risposta
Sì, via streaming con Televiola, ciao
David
Gennaio 27th, 2018 alle 09:54
X Vuturo 49: scusa, ma che vuoi discutere? L’hanno detto in tutte le salse. Si sta così finché non gli faranno fare lo stadio. Si arricchiranno ancora di più? Ma chissenefrega. Ne guadagnerebbe anche la mia Fiorentina!
L’unica possibilità per fare qualcosina in più era il coinvolgimento di ADV. L’avete contestato, lui è permaloso e il fratello ha riportato Corvino. Anche a me non piacciono le loro bizze, ma con ADV c’era un po’ di passione e soldi. Ora non c’è più niente! Ma il responsabile di tutto questo non credo di essere io…
A volte conviene ragionare, prima di sbattere i piedi e frignare perché non abbiamo il nuovo giocattolo.
Ora dimmi tu che soluzione avresti per riportare passione e soldi nella nostra Fiorentina
Gennaio 27th, 2018 alle 10:09
Caro Checco 54, a me pare che si stia discutendo del nulla. Esiste una democrazia dell’ etere, se ad uno non garba Vuturo o Brovarone ha un modo molto semplice per eliminarli dalla radio: cambia stazione quando intervengono. Le emittenti private non fanno un servizio pubblico nè sono enti di beneficenza, ma imprese a scopo di lucro. Se i suddetti continuano ad essere invitati, significa che godono di una certa audience, che ti piaccia o no. Poi il discorso potrebbe anche essere rovesciato, pensa che interesse potrebbe suscitare una trasmissione con te o lo zachini di turno che ripetete all’ infinito la novella dello stento dei tifosi ingrati.Niente di personale, eh?
Gennaio 27th, 2018 alle 10:10
Lo striscione, non gradito dalla Società, è stato vietato dal GPS, unica entità che ha il potere di decidere.
Ieri sera ho sentito Viola nel Cuore, la trasmissione che si definisce “dei tifosi”. Il Vonci ieri era scatenato contro la Società e, tra una marchetta ai postini fiorentini ed una alla pasticceria Monatti, ha sputato tanto – troppo – veleno.
A fine serata, però, si sarà rilassato facendo i conti sulle provvigioni spettanti dalle pubblicità e, in quel momento ringrazierà il Cielo e i Della Valle anche solo per esserci.
Ottimo esempio di tifoso disinteressato.
Gennaio 27th, 2018 alle 10:11
Scusate, non GPS ma GOS.
Gennaio 27th, 2018 alle 10:21
@MauroIlGrigio & chiunque
Presente al Marisa alle 14.
Gennaio 27th, 2018 alle 11:10
#67 Ottimo striscione a doppio uso. Potrebbe tranquillamente essere rivolto anche ai signori della curva. M.T.
Gennaio 27th, 2018 alle 11:15
#Shimon Il GOS non dipende dalla Fiorentina. E’ un Ente autonomo. Sulla questione DV sono arciconvintissimo che il comportamento becero e indisponente di una parte del tifo sia la causa prima dell’allontanamento di Andrea. Io avrei fatto esattamente altrettanto. M.T.
Gennaio 27th, 2018 alle 11:25
Per favore David, su quale sito sono consultabili i dati che hai pubblicato?
Risposta
Tavolo editori riuniti TER
Gennaio 27th, 2018 alle 11:57
Il GOS motiva il divieto affermando che lo striscione, a dir poco soft, non sarebbe gradito alla società.
Ribadisco che sono pratiche da basso impero. Poi, se dio vole, l’impero crolla.
Sulla stucchevole pantomima dei DV, M.T. sei libero di credere ciò che ti piace. C’è chi crede alle scie chimiche e al complotto delle 500 lire.
Gennaio 27th, 2018 alle 13:01
Leggo ora della striscione, certo son permalosi…eppure, quando il loro amico moggi li chiamava buco e buchino, non se la prendevano così a male…
Gennaio 27th, 2018 alle 13:08
Shimon, M.T., Alessandro B, Zachini, Linus, Checco 54 e tanti altri amici viola che conosco personalmente o solo tramite questo blog: quanto tempo è che ci si sfinisce sulla solita questione?
Negare che il trattamento riservato ai DV (dalle contestazioni pacate e costruttive a quelle distruttive e offensive, con il concorso e talvolta il soccorso di giornalisti e opinionisti) abbia inciso fortemente sull’allontanamento degli stessi DV da Firenze mi sembra puerile.
Altrettanto puerile mi sembra negare che la questione economica sia fondamentale per lo stesso allontanamento.
Sulle percentuali dell’una causa e dell’altra si può discutere. E mi sembra che lo si faccia fin troppo.
Gennaio 27th, 2018 alle 13:19
Pachini, spiegheresti cortesemente perché gli opinionisti godono del diritto di criticare ma non possono essere criticati?
Gennaio 27th, 2018 alle 13:33
Renzi non sarà simpatico, ma tra il PD e tutti gli altri c’è un abisso.
Gennaio 27th, 2018 alle 14:10
Madonna Shimon come sei duro!!!!!
ora lo riscrivo per l’ultima volta e se non lo capisci ci rinuncio.
ho sempre sostenuto che i Dv se ne vadano ANCHE per le contestazioni e i lenzuoli
e li capisco perchè io sono più incazzoso di loro e farei anche peggio,
ma il punto non è questo.
Se uno canta i cori DV vattene,
mette i lenzuolini,
offende,
mette gli striscioni del cazzo come quello del viesseux,
vuol dire che VUOLE che i Dv se ne vadano,
a prescindere dall’effetto che ha il loro modo di protestare.
Quindi, ne consegue che Adv non viene più allo stadio e ha messo in vendita COME VOGLIONO I CONTESTATORI,
ma siccome non c’è nessuno pronto a subentrare,
stiamo vivendo un periodo di transizione in attesa del nuovo proprietario COME VOGLIONO I CONTESTATORI,
Quindi stiamo facendo il percorso di chi vuole che i DV se ne vadano,
potete smettere di frignare e di mettere gli striscioni,
le cose stanno prendendo la piega CHE VOLETE VOI.
dovrei essere incazzato io, non Vuturo o chi per lui.
chiaro ora?
Gennaio 27th, 2018 alle 14:14
M.T.
Il Gos agisce su nulla osta della società, leggiti bene i regolamenti, se quello striscione, per altro non offensivo, è stato tolto o non accettato, la società ha influito eccome.
Gennaio 27th, 2018 alle 14:29
Vedi Pachini. @70 per me Tutti possono fare e dire quello che vogliono l’ho detto prima io cambio canale, ma mi rimane il rammarico di chi parla di Fiorentina in un sito o una trasmissione dedicata e percula la mia squadra, purtroppo appartengo a una generazione che per evitare le prese per il culo alla Fiore o a un ns giocatore si faceva a labbrate e ripeto a labbrate e non a coltellate come è accaduto in seguito. Il tifo e libero ma guardando il calcio a giro per il mondo mi sembra che solo qui siamo così ho visto squadre molto più blasonate di noi essere eliminate da coppe e trofei che hanno ricevuto applausi nonostante le sconfitte … più o meno come a Firenze….
Gennaio 27th, 2018 alle 18:23
A me sembra che ci siamo bevuti il cervello???
Abbiamo un Vuturo che addirittura non accetta le critiche fuori la radio e poi si vorrebbe che i proprietari di una squadra che affittano lo stadio per giocare, permettessero l’esposizione di striscioni contro di loro????
HANNO FATTO STRABENE!
Vdz
….il ragazzo viene adottato in giovane età, frequenta una scuola dove alcuni compagni benestanti vanno a giro con la macchinina, altri con la moto 50 fiammante. Il babbo dice al figliolo: guarda, io posso permettermi ti comprarti uno scooter, poi magari lo trucchiamo e con la tua abilità vedrai che qualche soddisfazione ti togli.
Così a rate ci esce un SH fiammante con rulli modificati e Akra allo scarico…
Il ragazzo inizialmente è entusiasta, porta a casa le ragazzine e si diverte sulla chiantigiana…poi però si rende conto che le compagne strafiche, vanno con quelli che hanno la macchinina o la moto da enduro e lui si deve accontentare dei ragazzine sicuramente con più cervello ma meno appariscenti.
Purtroppo il ragazzo ingenuamente non capisce la fortuna che comunque ha, non l’apprezza è lunga i piedi…inizia a protestare a casa, fare le bizze, non rispettare il povero babbo che sta ancora pagando le rate dell’SH.
Alche’ un bel giorno, quando il ragazzo togliendo ogni freno inibitorio è passato agli insulti, il babbo decide di smettere di pagare le rate dello scooter, che viene venduto per comprare una bicicletta con la quale il ragazzo d’ora in poi si dovra’ accontentare.
Il ragazzo, che a dispetto del dna, non è proprio un genio, decide bene di continuare la sua battaglia contro il babbo, chiede di essere dato in affidamento ad una famiglia piu’ ricca, ma nessuno si presenta come si poteva facilmente intuire, quindi l’unta i piedi, frigna a piu’ Non posso…non capendo che così facendo il babbo si spazientisce ancora di piu’. Il ragazzo vorrebbe andare a vivere da solo, ma non ha mezza lira, non ha un lavoro e non ha 18 anni…e quindi continua ad irritare il babbo che secondo lui DEVE comprargli la macchinina.
Il ragazzo il giorno dopo apre il garage e non trova nemmeno più la bicicletta….
Gennaio 27th, 2018 alle 18:58
Caro Roberto @80, non c’è nulla da spiegare, questo blog prova esattamente il contrario.
Gennaio 27th, 2018 alle 21:27
Pachini: il blog non ha colpe, è una buona parte di chi ne usufruisce . Ormai è un gruppo consolidato negli anni, annidato qua dentro, che rigetta invariabilmente i nuovi venuti e chi canta fuori dal loro coro.
MFranz mi ha additato , dopo evidentemente aver studiato i miei interventi come un commissario della Stasi, come anti dellavalliano perché ho scritto che se non intervengono Per rafforzare la squadra sono colpevoli e complici chi li difende. E mi riferivo agli uomini in società ds, DG e presidente esecutivo….non ai padroni.
È come quando, in un paesello di provincia entri in un bar ed i vecchi clienti (e con vecchi molti anche di età) ti squadrano perché sei un forestiero…..ed iniziano a bubare se ordini una birra invece che il caffe con la sambuca.
Diffidenza, livore, presunzione da fenomeni, preconcetti contro i giovani (chiunque abbia meno di 40 anni..forse 50) . Giudicano e sentenziano in un posto che non è di loro proprietà….a meno di non entusiasmarsi alla prima plusvalenza perché..”.dopotutto unn’era Bono, se no rimaneva”
Nell’ultima metafora di Zachini siamo allo sbandò totale con l’inversione dei ruoli:
Il giocattolo, il motorino….è si la Fiorentina.
Ma
Quello che si baloccano sono i della valle…non i tifosi.
Peccato che il motorino è della città e dei tifosi…loro lo usano e basta.
Se gli è venuto a noia se ne vadano LORO.
Qui censurano anche striscioni innocenti o ironici, meno male che se ne vogliono andare.
Si ricordino la fine di Pontello.
Gennaio 27th, 2018 alle 23:55
Mi garba lo striscione
“Allora seguitate! Ma quand’è che ci liberate?”
Ma come destinatari i lenzuolai.
Non certo i Della Valle
Gennaio 28th, 2018 alle 02:49
@87
non concordo con Te. In questo blog le voci si equivalgono perche, a differenza dei siti che parlano di Fiorentina, non esiste una censura preconcetta e opportunistica, utile per aumentare i clic e quindi gli introiti. Sicuramente ci sono voci pro Della Valle, tra cui spesso anche la mia, che hanno una base meno “poetica” e piu pratica. Cosa da cui il tifoso duro e puro non riesce ad uscire. E dico anche che lo invidio, vorrei essere come lui. Ma non ci riesco piu, perche non vedo piu il calcio solo come una passione proprio perche, tra l’altro, vedo in molti pseudo tifosi motivazioni diverse dall’amore per firenze e per la viola.