E lo scudetto alla Fiorentina?
Inserito da admin il 24 Gen 2018 7:24 am. Categoria: Attualità.
No, voglio dire: ci promettono tutto, ma veramente tutto e nessuno ci assicura in cambio del voto a marzo la certezza del terzo scudetto?
No, così non può andare, se ne devono essere dimenticati.
Dite che è un po’ difficile per via del trascurabile fatto che il campionato alla fine lo vince una sola squadra e che quindi fuori Firenze non sarebbero molto d’accordo?
Eh, ma una soluzione si trova, basta dare sfogo alla fantasia, che in questo periodo per i nostri leader politici pare inesauribile.
Magari avere in squadra uno di loro al posto di Saponara dietro Babacar e Simeone…
Gennaio 24th, 2018 alle 07:49
Ma guarda David che 15 anni fa i DVD lo hanno promesso, così come molte altre fandonie. Non per nulla Diego ha cercato anche di entrare in politica, con noi ha fatto le prove, ma poi non gli è riuscito.
Gennaio 24th, 2018 alle 08:06
Sarei tentato di fare come gli americani: chi la inventa più grossa solitamente vince. Riduci le tasse: ti voto. Lavoro per tutti: Ti approvo. Restrizioni all’immigrazione: sono con te. Tutte parole: la macchina statale ha bisogno dei denari provenienti dalle tasse; il lavoro va creato, e non può essere lo Stato a farlo; gli immigrati sono necessari perché, oltre a fare lavori che gli indigeni non vogliono più fare, pagano quei contributi necessari a mantenere in equilibrio i conti degli enti pensionistici. Nessuno ha la bacchetta magica, ma credere a tali promesse è come pensare che la Fiorentina possa comprare Cristiano Ronaldo. Mi accontenterei che costruissero lo stadio.
Gennaio 24th, 2018 alle 08:26
Sulla Fiorentina c’è poco da stare allegri..MA sulla situazione politica/economica italiana siamo
allo sfascio più completo. E non faccio distinzione tra sinistra/centro/destra etc. TUTTI
compresi fanno delle promesse veramente imbarazzanti, sapendo di mentire spudoratamente.
Siamo al classico che cencio dice male di straccio. Il vero problema sono le persone che soffrono e SONO TANTISSIME! Un numero (milioni e milioni) impressionante. e all’orizzonte non c’è nessuno che ci possa dare una pur piccola speranza.
Gennaio 24th, 2018 alle 08:47
Omnes omine mendaces
Gennaio 24th, 2018 alle 09:09
e che ti pareva che al primo commento non ci fossero di mezzo i dv?
oltretutto tirati nel mezzo con una fake news come si dice oggi,
cazzata come si diceva ieri.
Nessuno ha mai promesso lo scudetto a Firenze,
una volta fu detto che forse se cambiavano molte cose sui dirittii tv (che poi non sono cambiate)
e se si fosse fatto lo stadio,
forse saremmo stati in grado un giorno di lottare per lo scudetto.
Poi dice che i Dv sono permalosi,
una mezza frase gli viene rinfacciata per decenni
tra l’altro riportandola in modo falso e tendenzioso.
Questo è uno dei motivi per cui se ne andranno,
e uno dei motivi per cui probabilmente resteremo fuori dal calcio che conta per un bel po.
Bravi ragazzi, continuate cosi.
Riguardo all’argomento del post,
sono molto felice,
chiunque vinca ci farà stare bene per tutta la vita,
che si vuole di più?
L’unico che non fa promesse, anzi.. è pessimista
è Monti che non so neanche per chi si candida.
Mai come questa volta non so se e per chi votare.
Gennaio 24th, 2018 alle 09:13
Ha ragione Jacopo.
FaDiego, ha fatto diego anche lì.
Oltre a Renzi il Rottamatore,
anche FaDiego il Ringambatore.
“ARMIAMOCI E…..partite !”
Gennaio 24th, 2018 alle 09:15
@maraschino:
gli immigrati che vengono a lavorare regolarmente sono indispensabili,
gli altri fanno solo danni.
Fanno i lavori che gli italiani si rifiutano di fare perchè li fanno per due lire e spesso in nero.
In questo modo si sono rovinati anni di lotta e di conquiste sindacali
e credo sia anche una cosa fatta apposta.
Per quanto riguarda il discorso dei contributi pagati dagli stranieri per le pensioni,
le cifre che ci riportano sono esatte,
ma tra gli stranieri che lavorano in Italia e che fanno parte di queste statistiche
sono compresi tutti gli stranieri anche gli atleti, i calciatori, i cantanti stranieri che vivono qui.
L’immigrazione gestita ammodo è una risorsa,
gestita come la gestiamo noi è una calamità
e chi andrà al governo dovrà per forza fare qualcosa di concreto.
Gennaio 24th, 2018 alle 09:15
Sentite i 5 stelle, loro promettono tutto a tutti. Il problema delle coperture economiche non è affar loro, ribalteranno, dicono, tutto. Forse con loro vinciamo scudetto e champions, faranno lo stadio e la Mercafir la metteranno in piazza Duomo. Guardate che tra tutti di minchiate ne stanno dicendo, nemmeno piccole, proprio minchiate galattiche. Tra i politici di questo periodo e Corvino è gara dura tra chi la spara più grossa e meno male che Gnigni da un po’ di tempo tace.! Mi manca che DDV si candidi in un collegio per Potere al Popolo o in alternativa con una lista civica ” NOI FIOIRENTINI” E POI LE HO SENTITE TUTTE.
Un saluto a tutti
Gennaio 24th, 2018 alle 09:24
eh no
lo scudetto non mi basta
vorrei anche la cancellazione delle m…e gobbe da tutti i campionati e la radiaizone di roma, lazio, inter, milan, eccetera…
si fa per scherzare eh?
vincere uno scudetto perchè promesso e regalato dal potente di turno…mi farebbe sentire uno strisciato
vade retro satana….
Gennaio 24th, 2018 alle 09:26
Sinceramente quando sento Cognini e Corvino non vedo grosse differenze rispetto certi imbonitori di popoli…cazzari da ambo le parti
Gennaio 24th, 2018 alle 09:30
L’unica cosa buona che poteva fare Renzi per Firenze prima del proprio declino quasi inevitabile, sarebbe stata una…. spinta là dove hanno osato, ottenendo successo, in tanti. L’unica maniera per vincere qualcosa i un mondo ladro.
Gennaio 24th, 2018 alle 09:53
Quest’anno per le elezioni mi farò una bella girata, tempo permettendo.
Poi salirò sul carro del vincitore, chiunque sia, così una volta tanto proverò la soddisfazione di arrivare primi…con la Fiorentina non mi è mai successo.
Filippo da Prao
Gennaio 24th, 2018 alle 09:58
comunque , non so se l’hai vista, la vignetta di Silvio che dice: ” vi renderò i soldi che avete speso per portare a cena delle tipe che poi non ve l’hanno data”
E’ semplicemente fantastica…..
Gennaio 24th, 2018 alle 10:07
Onestamente Cognigni e Corvino non li batte nessuno…..
Gennaio 24th, 2018 alle 10:20
Sarò disfattista, ma mi sembra che il mondo sia già da tempo una oligarchia, in cui pochissimi soggetti detengono il potere e manovrano tutti gli ambiti della società, politica compresa.
La crisi non ha fatto altro che acuire il divario tra ricchi e poveri; mentre noi gente comune ce la prendiamo con chi è più povero di noi (i migranti) per difendere le nostre briciole, chi comanda davvero continua a speculare sulle nostre vite, senza che ce ne accorgiamo neppure.
Il calcio una volta rappresentava una possibile occasione di riscatto per le persone meno fortunate, adesso è solo un balocco per i soliti potenti.
Scudetto? Leviamocelo dalla testa, una volta per tutte. Non c’è spazio in questo mondo per i sognatori, ma solo per i soldi, e la Fiorentina non ne produce e non ne produrrà mai abbastanza.
Filippo da Prao
Gennaio 24th, 2018 alle 10:21
@7 Linus
Concordo con Te, ho semplicemente generalizzato pensando solo a quelli regolari e con contratto di lavoro.
Per gli altri il problema, però, non sono loro ma coloro che li assumono in nero e che probabilmente li sfruttano anche. È che spesso gli sfruttatori sono italiani, quelli che si arrabbiano di più quando la tassazione sale. Si parla di oltre 130miliardi evasi. Non servono solo le promesse, serve che gli italiani siano meno avidi ed egoisti.
Gennaio 24th, 2018 alle 10:51
Restando banalmente nel Mondo del calcio, Tavecchio potrebbe diventare entro venerdì presidente della Lega, sostenuto da Lotito, De Laurentis e compagnia cantante. Il nuovo che avanza, la pulizia che avanza. La difficoltà di rinnovamento ai vertici è endemica, e soprattutto la difficoltà nello sganciarsi a logiche di interessi di parte.
Jacopo Mori al numero 1, ti ha già ben risposto Linus. Basta con queste bugie. Puoi riportare un articolo con le testuali parole e soprattutto un video o una registrazione audio in cui questo venga affermato?Ti sfido a farlo. Avanti, dimostra di essere in buona fede e sarò lieto di scusarmi. Altrimenti ti lagni delle menzogne nonostante tu sia il primo a diffonderle.
Per quanto riguarda le politiche, da giovane mi dispiaccio nel constatare che non si pensi in modo strutturale ai cittadini della mia fascia di età, sui quali pare si voglia far ricadere sempre più l’onere del sostegno della previdenza sociale e una precarietà lavorativa significativa(che è comunque strutturale). Senza un disegno di perlomeno medio respiro mi pare sia difficile pianificare il futuro. Soprattutto sarebbe piacevole vedere proposte concrete e non basate su congetture insostenibili, per avere qualcosa di cui davvero parlare.
Tornando al calcio, a questo punto al posto di Tavecchio o ancora meglio per la FIGC potrebbero votare me: proporrò serie A a 16 squadre, serie B a 16 squadre, due gironi di serie C a 16 squadre ciascuno, per un totale di 64 squadre professionistiche. 4 retrocessioni in serie A, 4 promozioni e 4 retrocessioni in serie B, 2 promozioni e 2 retrocessioni per girone in serie C (con playout e playoff). In questo modo La distanza tra vertici e ultimi posti del campionato sarà grandemente ridotta, e soprattutto tutte le squadre saranno implicate per la lotta per un qualche obiettivo, cosa che renderà la competizione molto più serrata e avvincente, senza più 0-0 già scritti. Inoltre il calendario sarà molto meno serrato, senza turni infrasettimanali e orari improponibili; saranno necessarie rose meno lunghe e perciò plausibilmente di maggiore qualità. In serie C non si potrà fallire perché i parametri saranno molto più stringenti e le squadre molte meno. Le rose saranno contingentate a 22 giocatori più giocatori under 21 liberi.
La Coppa Italia sarà con sorteggio puro andata e ritorno tra tutte le 64 squadre professionistiche, così da poter vedere stadi di serie C pieni per grandi appuntamenti, e perché tutti possano partire con pari opportunità. Anche la finale di Coppa Italia tornerà con la formula andata e ritorno. Dite che un Fiorentina – Pistoiese potrebbe essere poco interessante ai 32esimi?Anche se lo fosse, le squadre di serie A potrebbero usare i propri Primavera, così da metterli alla prova in una competizione professionistica.
Che dite?Chi mi vota?
Forza viola
Gennaio 24th, 2018 alle 11:04
Anche se lo vincessero 10 squadre la Fiorentina non lo vince Di sicuro stai tranquillo….
Gennaio 24th, 2018 alle 11:37
Mai come a questa tornata elettorale, tutti gli altri gruppi tranne il PD mi fanno veramente paura. Speriamo la gente non si faccia imbambolare… ma nel popolo italiano ho perso fiducia tempo fa.
Gennaio 24th, 2018 alle 11:48
#Andrea 13
…la più bella, se proprio vogliamo dirla tutta, è secondo me un’altra, sempre di Silvio, che dice: ” vi renderò i soldi che vi hanno fatto spendere per comprare il flauto alle medie”
Sono morto dal ridere! 🙂
Gennaio 24th, 2018 alle 11:49
Commento 1: falso cone una banconota da 2 euro
Gennaio 24th, 2018 alle 11:57
E se il movimento cinque stelle fosse stato al governo in quel giugno dell’82 ….avremmo vinto lo scudetto??
Sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata a finire ….una prova del nove in salsa sportiva….
Gennaio 24th, 2018 alle 12:58
A me basterebbe un politico che, in ambito calcistico, dicesse “modifichiamo la legge Melandri in modo tale che non ci sia più del 15% di differenza tra la prima squadra e l’ultima di serie A nella ripartizione dei diritti TV”.
Questa sarebbe una gran promessa elettorale che nessuno farà mai.
Gennaio 24th, 2018 alle 14:34
La Champions League è uno degli obiettivi e nel giro di qualche anno lotteremo per lo scudetto .Il Sassuolo – continua SQUINZI – ha tutto quello che serve: un grande allenatore, una squadra di giovani che finiranno tutti nelle nazionali e la forza finanziaria che serve. In Italia siamo secondi solo alla Juventus per forza economica“.
Signor SAPUTO, come dobbiamo chiamarla?
«Presidente va benissimo. So che in Italia il presidente è, per definizione, colui che mette i soldi».
“Per il Bologna e per i bolognesi il suo arrivo è un ‘miracolo’ che segue il disastro. Ma il fatto che lei sia fra gli uomini più ricchi del mondo ha messo molti tifosi in uno stato di fibrillazione.
«Prometto una crescita graduale e costante per almeno una decina di anni».
Per arrivare dove?
«Alla fine del percorso, il Bologna potrà essere pari alle grandi, comunque in grado di lottare per l’Europa League, per la Champions e per lo scudetto».
Ahmed S. Al Zubeidi: “Ecco quanto servirebbe per scudetto. Durante la conferenza stampa congiunta con ZAMPARINI tenutasi al Renzo Barbera, uno degli imprenditori arabi presenti ha parlato della cifra che potrebbe servire per garantire un grande futuro al Palermo Calcio. “Per quanto riguarda l’investimento legato al Palermo, penso che la cifra vada da 100 a 200 milioni di euro perché si tratta di investire anche per la costruzione dello stadio, per i nuovi giocatori e per arrivare allo scudetto entro tre anni”.
“È lui a catalizzare l’attenzione appena entrato nella sala polivalente affollata, si parla di calcio, di Sampdoria. FERRERO scherza, fa battute: “Quest’anno penso all’Europa, l’anno prossimo alla Champions, poi allo scudetto, e dopo tre anni me ne vado via”.
__________________________
“È un progetto bello e temerario», spiega Diego. Rivoluzionario perché niente di simile è stato neppure pensato. Intorno allo stadio da 50 mila posti sono stati disegnati un centro commerciale con tutto il meglio del made in Italy, una serie di alberghi, una via con le botteghe importanti di Firenze, un museo d’arte moderna e un parco per i giovani appassionati di calcio. Naturalmente non mancherebbero campi d’ allenamento, palestre e foresteria per la squadra. Non è sufficiente un nuovo stadio «che migliorerebbe la sicurezza, ma influirebbe poco sotto l’aspetto economico. Serve uno scatto di qualità. Ddv ha le idee chiare in proposito: La società è già andata oltre le sue possibilità per allestire una squadra in grado di ben figurare in Champions League. Ma non può essere sempre così». Anzi non lo sarà più. (In estate 2008 la famiglia ha affidato al d.s. Corvino quasi 50 milioni di euro). Il nuovo stadio e la cittadella dello sport serviranno per finanziare la Fiorentina: Firenze merita di stare nel pacchetto delle grandi. E penso che attraverso questa impresa ce la possa fare», il messaggio di Diego, che è anche un avvertimento. La città deve muoversi. Altrimenti? «Altrimenti dobbiamo accontentarci di una squadra che vivacchia»
Ovviamente per i fondamentalisti i nasini rossi e i minus habens (ormai promiscui) il bugiardo è solo quest’ultimo.
Gennaio 24th, 2018 alle 14:49
Le promesse (e conseguenti balle) della bella coppia (RENZUSCONI) non ha eguali nel mondo….completamente d’accordo con Filippo@15…
Umberto Alessandria
Gennaio 24th, 2018 alle 15:18
La promessa più bella sarebbe la cacciata di Corvino. Ma lo sapeva anche il muro che Corvino era bollito. O non era stato mandato via 6 anni fa per manifesta incapacità? Dopo lo 0-5 dalla Juve…e neanche salutò, neanche si prese le responsabilità di quello scempio. Non si seppe più nulla, poi dopo mesi uscì fuori la storia che la povera madre stava male. Tutto il rispetto per gli affetti cari…ci mancherebbe…ma due parole anche dopo qualche tempo per chiedere scusa per essere stato troppo arrogante non gli avrebbero nuociuto. Invece è ritornato qua per fare a pezzi la squadra costruita da uno che ne sa molto più di lui e sputtanare gran parte di quanto ha incassato in operazioni senza senso. Ed il bello è che non ci voleva molto a capirlo. E allora mi chiedo, ma quando la Juve o il Napoli verranno qui a passeggiare ci sarà anche una sola possibilità di vederlo cacciare di nuovo? Sarebbe già tanto…
Gennaio 24th, 2018 alle 15:22
…beh,lo ammetto,con renzi al potere ci avevo fatto un po’la bocca!!! 😀 😀 😀
Gennaio 24th, 2018 alle 16:12
Se tanto mi da tanto, vincendo B, riprenderà ufficialmente il Milan e….scudetto!
Gennaio 24th, 2018 alle 17:18
solo per i più datati:
a me Moby Dick quando sentivo la musica e Balena Bianca quando votavo (turandomi il naso) sono stati i momenti che mi hanno dato maggior piacere.
a quei tempi tutto il resto dei politici, avevano idee (magari giuste) ma che cozzavano con gli interessi del momento del BelPaese.
Ora c’è un solo partito che sembra abbia le idee meno confuse e non sono certo i 5stars che cavalcano l’onda da bravi surfisti..ma se cala il vento,sapranno nuotare fino a riva?
Concretezza dovrebbe essere la parola d’ordine.
Gennaio 24th, 2018 alle 17:18
@Max65 (post numero 26)
Cacciare una persona dal suo lavoro additandolo al pubblico ludibrio sapendo che si trova lontano, senza poter replicare e soprattutto in un momento particolare come la perdita di un genitore e’ cosa grave.Sapendo poi che solo parte delle colpe erano sue aggrava ancora di piu’ la nefandezza.Ma pensare che solo pochi anni dopo, il cacciato accetti di lavorare nuovamente al soldo dello stesso cavaliere senza macchia e senza paura mi stupisce veramente e mi porta a chiedermi se una persona benestante seria ed equilibrate possa calpestare il proprio orgoglio per pochi euro.
Gennaio 24th, 2018 alle 17:43
A proposito di politica… io ricordo il buon DDV dalla Gruber parlare di robe e di cose… svanito poi nel nulla. Peccato perchè mi piaceva, mi sembrava che avesse le idee chiare.
Gennaio 24th, 2018 alle 18:24
@Maraschino:
ma infatti neanche io ce l’ho con questi che vengono col barcone,
sono delle persone che cercano di avere di più
e su loro spalle c’è gente che guadagna un monte di soldi.
Li facciamo arrivare qui,
non gli offriamo niente perchè niente c’è da offrire
e loro per mangiare o vanno a farsi sfruttare da qualcuno
o delinquono.
Come farei io e credo chiunque altro nei loro panni.
E’ indispensabile che qualcuno intervenga,
ultimamente dei progressi sono stati fatti
ma con la scusa del buonismo c’è gente che si arricchisce alle spalle di questi poveracci.
Oltretutto essendo disposti a qualsiasi cosa,
rovinano anche il mercato del lavoro
a livello di compensi e di diritti.
Ovviamente non è colpa loro,
anzi viene da pensare che questa invasione sia studiata a tavolino da qualcuno.
@Mfranz:
complimenti
ma è come parlare al vento.
Gennaio 24th, 2018 alle 18:26
Credere ai partiti è come credere che i DV vendano per le contestazioni…
Certo aver paura dei 5s dopo 25 anni di silvio prodi d’alema monti renzi mi pare un po’, che termine posso usare…curioso?
P.s.
tra i nostri, zamparini e il solito silvio ultimamente non ho grossa fiducia verso chi dice di mettere in vendita…
Gennaio 24th, 2018 alle 18:59
Lo Scudetto “regalato” NON lo vorrei
Prefersico morire con i nostri 2 scudetti ONESTI
Gennaio 24th, 2018 alle 19:23
David complimenti per i dati di ascolto!!!
Che soddisfazione!!! Bravissimi! Io sono un fedelissimo, ovviamente abitando fuori dalla toscana lo faccio in streaming o con la app del telefono. Tra l’altro spesso anche in macchina ascolto radio bruno anche quando non ci siete voi perché è una radio davvero piacevole.
Una richiesta:
è possibile mettere on line i podcast anche del dopo partita e della rassegna stampa?
Basterebbe su youtube Televiola.
Io seguo il pentasport molto spesso in podcast e il dopo partita spesso non lo posso ascoltare.
Speriamo
Gennaio 24th, 2018 alle 19:24
Ormai siamo quasi al delirio totale, sentiamo bischerate cosmiche e francamente inverosimili a ritmo continuo, dalla nostra classe politica. Che purtroppo ci rappresenta e non scordiamolo, noi legittimiamo con il voto. Dopo tante elezioni, in questa occasione penso proprio, che non andrò a votare, mi hanno davvero stufato tutti. Penso che alla fine, tra le schede bianche e gli astenuti, il partito maggiore sarà quello dei delusi e degli stufi come me, quindi per una volta potrò dire : ho vinto, almeno saprò cosa si prova. Sinceramente della politica, m’importa molto poco a differenza della Fiorentina e li i ricordi della vittoria, sono ormai molto labili, fra un anno festeggeremo ‘ si fa per dire ‘ il cinquantenario del nostro secondo scudetto, non sono abituato alle vittorie, ma la cosa più dolorosa e’ il sapere, che probabilmente non lo rivinceremo mai, quindi mi asterrò.
Gennaio 24th, 2018 alle 20:07
Jacopo Mori: ma i blu-ray che ne pensano?
Gennaio 24th, 2018 alle 20:23
Quoto Alessandro B #23.
Sarebbe una grande cosa.
Per il voto sono in grave difficoltà. Un mese e mezzo per leggere i programmi, fare confronti, discutere con persone intelligenti…
Mi rattrista moltissimo sentirmi sfiduciato nei confronti della classe politica in generale. È veramente una brutta cosa che avvelena la vita, ragazzi…
Gennaio 24th, 2018 alle 20:23
Mattarella in porta
Difensori
Richetti Gentiloni Franceschini Casini
Centrocampisti
Meloni Di Maio Di Battista Lupi
Attaccanti
Salvini Renzi
Allenatore
Napolitano
Massaggiatore
Boschi
Presidente
Berlusconi
Campionato maggioritario
Non lamentiamoci se andiamo in serie B
Potete cambiare formazione ma la rosa è brutta!
Gennaio 24th, 2018 alle 20:30
è arrivato il fenomeno del post numero 1
Offendono, calunniano, e poi spariscono senza dare uno straccio di prova e spiegazione.
Come molte altre fandonie?
Ma quali sarebbero le molte altre fandonie dette dai DV?
Gennaio 24th, 2018 alle 20:50
Grazie ad MFranz per l’interessantissima rassegna stampa ql #24.
A Genova, sul lungomare Italia, mi son messo a chiacchierare con un tifoso doriano che andava allo stadio. Mi ha chiesto: ma perché vi lamentate tanto fdei Della Valle?
Gli ho risposto che io avevo un’opinione favorevole nei loro confronti e che secondo me le critiche sono sproporzionate alle loro colpe.
Salutandomi mi ha detto: noi criticavamo Garrone… quanto lo rimpiangiamo!
Gennaio 24th, 2018 alle 20:54
#29 Balzac
Moby Dick degli Zep, con assolo di John Bonham?
Quando suonavo la batteria ci provavo anch’io…
Ma il mio mito era Ian Paice dei Deep Purple.
Gennaio 24th, 2018 alle 21:22
La peggior cosa è che state accettando la sublimazione dell’impossibile.
Vi siete ridotti a scegliere tra il male minore, oppure tra le cazzate più grandi..
Avete la testa satura di talmente tante cazzate, che, non sapete neppure ritrovare la fiducia nella vostra persona.
Iniziate a spengere l’acqua del rubinetto che riempie il vostro bicchiere, svuotate da tutte le scorie depositate e non accettate più, chi racconta barzellette.
Non mi sembra che nessuno dei politicanti di questo periodo, sia nella possibilità di scagliare la prima pietra.
Allora vi pongo un quesito.
Cosa succederebbe se nessuno e ripeto nessuno degli aventi diritto, si presentasse alle urne?
Se nessuno dei suddetti ricevesse un solo voto?
Io credo che un paese riparte dalla propria DIGNITÀ, se qualcuno ha un briciolo di dignità, non può votare, pensando, dono il potere al male minore, PERCHÉ IL MALE MINORE È PUR SEMPRE UN MALE.
ritornate ad educare le persone che amate, a dare rispetto e pretendere rispetto, ad usare una personalità civica, mancante alla nostra società, insegnate ad amare i familiari, ad essere amici, delle persone che vi vogliono bene, insegnate ad amare profondamente il vostro paese, (avete mai fatto una girata in bicicletta dopo il taglio dell’erba sui cigli stradali? Bene le nefandezze che ci sono al bordo della strada, è odio puro verso la vostra città, la vostra regione, il vostro paese, insegnate ad amare la bandiera, il nostro inno, che nessuno conosce oltre la seconda strofa, cantata alle partite della nazionale. Amate i vostri figli, dicendo più spesso no, e smettete di farvi fregare dal primo racconta cazzate che si presenta in tv, compreso quel coglione di Renzi, che, lui, veramente sarebbe capace di promettere il terzo, ma anche il quarto scudetto a Firenze, nei prossimi 5 anni, visto che aveva promesso di non fare più politica.
Gennaio 24th, 2018 alle 22:32
I pifferai dei 5 stelle ci dicono di votarli perché sono onesti.
Oltre che onesti fanno belle promesse un po’ a tutti.
Bel Zebù con i suoi alleati che non possono sventolare la bandiera dell’onestà le sparano più grosse.
Rimane il cantastorie nostro concittadino un po’ bollito che ha promesso di rottamare e alla fine ha rottamato qualcuno per mettere i suoi accoliti e ora di promesse ne può fare poche.
Chi sono gli interessi dietro a questi tre gruppi?
La scelta dipende dal comprendere chi ci sta dietro.
Gennaio 25th, 2018 alle 08:59
Lo scudetto alla Fiorentina lo deve promettere il candidato sindaco. Il candidato premier deve promettere la coppa del mondo. Troppo facile sennò…
Gennaio 25th, 2018 alle 09:04
@31- ahahahah oddio piango ahahahah
Gennaio 25th, 2018 alle 09:11
@24- bella rassegna stampa che dimostra chiaramente che i presidenti delle società di calcio sono delle MERDACCE pazzesche che pretendono di pigliare per il culo i tifosi…e pensare che c’è chi pende dalle loro labbra. Andrebbero rincorsi…
Gennaio 25th, 2018 alle 09:39
@leosenio:
e credere che i dv non si siano rotti di dieci anni di contestazioni
è come pensare che un trentenne ex disoccupato
che sul curriculum ha webmaster e steward allo stadio San Paolo
sia in grado di fare il presidente del consiglio.
Gennaio 25th, 2018 alle 09:50
@ 24
Tra le righe dell’ottima rassegna stampa emerge un dato che, pur sembrando insignificante, mostra un paradosso: nel 2008 i Della Valle hanno affidato a Corvino 50milioni….
Oggi non basterebbero per comprare un Bernardeschi qualsiasi.
Ed è un particolare che sfugge a molti.
Gennaio 25th, 2018 alle 10:02
Marco Gruppo a sé #17
Io ti voto. Concordo su tutto.
Gennaio 25th, 2018 alle 10:05
X42 Picchio
apprezzabilissimi i tuoi tentativi apotropaici
per non perdere in trasferta, ma ,il paranormale purtroppo è “scienza” inesatta.
Quagliarella invece esiste e la butta dentro a differenza dei nostri per i quali ce ne dobbiamo fare una ragione.
Gli Zep sono stati (per me)i migliori esecutori di quella musica che ritenevo incredibile.
Oggi con le nuove tecniche di produzione dei suoni, il valore dell’innovazione si è spinto a livelli eccessivi.
poi io non ho più la testa giusta per apprezzare le novità e per caso, da pochi anni mi sono innamorato della musica di Puccini.
si nasce incendiari e si muore pompieri!
comunque anche Mano Lenta mi ha dato tanto, quando suonava per i Cream.
Gennaio 25th, 2018 alle 11:01
Secondo te, se Matteo non era al San Paolo quella sera come Primo Ministro, come finiva?
A volte ci penso… forse anche quello, e` uno scudetto….??
Gennaio 25th, 2018 alle 11:13
e il terzo scudetto della lazio del 1914/15 ?
ne vogliamo parlare……
la primula viola
Gennaio 25th, 2018 alle 11:52
#48
Da anni ci dite che i DV, imprenditori di livello mondiale, nemmeno perdono tempo ad ascoltare le lamentele di qualche poveretto…è l’unica cosa sulla quale sono d’accordo, dunque la cazzata che vendono (vendono?) è appunto una cazzata.
Circa di Maio, del quale mi interessa il giusto, ha fatto notare che prendendo per il culo lui, l’aristrocratico gentiloni ha coglionato almeno il 70% degli under 40, me compreso, che ho 2 lauree e dal 2006 faccio il magazziniere a tempo determinato (ovviamente non sono mai arrivato a fare un anno per intero, nonostante elogi buone referenze) . Non so se credere ai 5s,ma so chi sono gli impostori, stanne certo
Gennaio 25th, 2018 alle 12:38
@54
Mi dispiace che le Tue competenze non vengano sfruttate adeguatamente, ma nella stessa condizione ci sono milioni tra giovani e over 50 (E forse anche meno) MA le battaglie di retroguardia che oggi fa il sindacato hanno bloccato ogni tipo di turn over. Se ci aggiungiamo l’innalzamento dell’età della pensione, dubito che nel futuro qualcuno riesca a fare qualcosa. Il mondo è cambiato e lavorare sarà sempre più difficile. Le parole dei politici non porteranno a niente,sta solo a noi denunciare, e non fare, il lavoro in nero: qualche milione di posti di lavoro uscirebbero.
Gennaio 25th, 2018 alle 12:44
Caro MARASCHINO,
indubbiamente hai colto un punto focale, e cioè che il calcio ha un ritmo di cambiamento accelerato rispetto alla percezione comune. Il Toni che dodici anni fa è stato pagato circa 10 milioni è su un’altra dimensione rispetto alle valutazione su Belotti o su Immobile.
L’ingresso di potentati stranieri con le risorse economiche di altra scala oltre allo sviluppo armonico dei sistemi calcio di Inghilterra Germania Spagna e Francia ( a differenza del nostrano) hanno di fatto concretato la “morte” calcistica di Berlusconi di Moratti e di tanti altri che sono falliti anche personalmente.
Certo c’è chi non ci arriva e sono quelli che ad esempio si alterano quando si parla (ad esempio) dell’impossibilità di trattenere Chiesa come se questo dipendesse solo dalla volontà dell’azionista. Purtroppo il mondo è fatto per chi confronta e chi si adatta ai cambiamenti, per gli altri solo il limbo della polemica.
Un saluto.
PS) si può discutere e anche criticare Corvino. Talvolta anch’io percepisco dei limiti nel suo modo di vedere calcio e di scegliere i giocatori. Ma quello che non sopporto sono le pinocchiate:
MAX 65 “…e neanche salutò, neanche si prese le responsabilità di quello scempio…ma due parole anche dopo qualche tempo per chiedere scusa per essere stato troppo arrogante non gli avrebbero nuociuto”
“Come tutti voi sapete la mia permanenza a Firenze si è conclusa. Prima di lasciare questa città… ritengo sia doveroso rivolgervi un sentito saluto. E’ vero, dall’aprile del 2010 sono iniziati a mancare i risultati: mi dispiace tanto per non essere riuscito a dare continuità anche in quest’ultimo periodo e per aver involontariamente deluso le aspettative di Proprietà e Tifosi”
“Nel salutare la città, alla quale resterò legato affettivamente per tutta la vita, esprimo la mia gratitudine a Proprietà, Società, Giocatori, Tecnici e Collaboratori per il loro impegno e a voi tifosi per il calore sempre dimostrato: tutti insieme abbiamo sofferto, ma contribuito al raggiungimento di momenti straordinari. Per questo mi rimarrete tutti nel cuore, spero anche io un po’ nel vostro”.
Non c’è male per uno sparito senza scusarsi.
Corvino sbaglierà ma credo nessuno possa dubitare che sia un UOMO.
(La lettera aperta si trova su //firenze.repubblica.it/cronaca/2012/05/16/news/la_lettera_di_addio_a_firenze_di_pantaleo_corvino-35257311/)
Gennaio 25th, 2018 alle 14:03
Questo è diventato presidente del consiglio
Si capisce perché ci prendono in giro all’esterzo
Prima un p……..e
Dopo un barzellettiere
Ora ci mancherebbe un prete e siam perfetti
Ha una formazione scout nell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e ha collaborato, firmandosi Zac, con la rivista nazionale della branca Rover/Scolte Camminiamo insieme della quale è stato anche caporedattore.[19] Ha lavorato con varie responsabilità per la CHIL Srl,[17] società di servizi di marketing di proprietà della sua famiglia (il cui nome è ispirato dall’omonimo personaggio del Il libro della giungla), in particolare coordinando il servizio di vendita del quotidiano La Nazione sul territorio fiorentino con la diretta gestione degli strilloni. Inoltre consegnava volantini e distribuiva elenchi del telefono.
Ancora diciannovenne, nel 1994 partecipa come concorrente per cinque puntate consecutive al programma televisivo La ruota della fortuna, vincendo 48,3 milioni di lire.[20][21] Nella prima metà degli anni novanta arbitrò alcune partite calcistiche di Seconda Categoria: fino al 1995 fu infatti iscritto alla sezione arbitrale di Firenze, ma la sua carriera da fischietto non decollò a causa di alcuni limiti atletici.[22]
A seguito delle successive scelte ed impegni di natura politica si pone in aspettativa nell’azienda di famiglia, da cui nel maggio 2014 si dimette.[23]
Carriera politica
Gennaio 25th, 2018 alle 14:04
Mfranz ti adoro
Gennaio 25th, 2018 alle 14:56
Caro Balzac, mi son prestato volentieri al gioco dell’amuleto vivente. In realtà, di scaramantico ho ben poco: rido quando la gente pensa di aver gufato o che qualcuno porti culo o sculo perché ha detto o fatto qualcosa…
Vabbè.
Di sicuro ciabattare in modo inguardabile come ha fatto Baba, o scomporsi i capelli come ha fatto Simeone o perdere il pallone fuori dall’area come Benassi porta male.
Molto male.
Sulla musica non sono ancora arrivato alla lirica. Di Puccini adoro le overture di Gazza Ladra e Barbiere di Siviglia, poi ri-conosco alcune arie immortali da Concerto di Capodanno, ma la voce impostata, per quanto di altissimo valore tecnico, mi risulta un po’ pallosa e, se femminile, praticamente insopportabile.
I Cream non li conosco proprio…
Gennaio 25th, 2018 alle 16:18
Leosenio: da anni ci dite..chi??
per me si sono rotti le palle
perchè io me le sarei rotte parecchio tempo prima di loro
e avrei fatto parecchio peggio di quello che stanno facendo loro.
ma al la di questo
chi fa i cori e gli striscioni affinchè i dv se ne vadano,
non può ora fare il polemico
perchè è chiaro che se decidono di andarsene come pare abbiano deciso,
c’è tutto un percorso da fare prima di trovare un altro coglione che ci prenda,
percorso che comprende annate come questa e anche peggio.
chi crede nella staffetta dellavalle/emiro è un povero illuso.
questo avete voluto, questo avete, anzi abbiamo purtroppo.
Dici che di Di maio ti interessa il giusto,
ma sei un 5 stelle, quindi mi sembra un cotrosenso.
La politica del benaltrismo non mi piace,
non so come Gentiloni ti abbia preso per il culo,
io so solo che per fare il presidente del consiglio non bastano i discorsi ma ci vuole una preparazione che Di maio dubito che abbia
visto il vissuto precedente.
Se poi vince le elezioni è giusto che governi
e se lo farà bene il primo ad essere contento sarò io.
Gennaio 25th, 2018 alle 17:10
Perdonami Nedo…
Ma se tu ti iscrivi ad una università e nel discorso di accoglienza il Preside dice: “entro 15 anni sarte tutti presidente del consiglio”…
Pensi che il Preside sia una merdaccia?
O che forse l’interlocutore se veramente ci ha creduto e non ha capito il “senso”non meriti nemmeno di passare il primo anno???
io propendo per la seconda ipotesi…
Vdz
Gennaio 25th, 2018 alle 18:00
x59 Picchio
quando hai 5 minuti vai su youtube,scrivi Cream e ascolta una decina di pezzi a caso..
ne vale la pena,certo quando avevo 18 anni i neuroni nella mia testa erano ancora alla ricerca di un equilibrio..però Eric Clapton era troppo bravo e me li manteneva dissociati.
ora, purtroppo credo di aver fatto ordine fra di loro.
poi se ci prendi gusto,scrivi anche Doors e li..da non perdere.
Ciao ps circa le scaramanzie, non sei il solo a praticarle, è un gioco piacevole e terribile al tempo stesso.
Gennaio 25th, 2018 alle 18:01
MFranz
Ammiro la tua perseveranza della ricerca di fatti e testi che inchiodano chi parla per sentito dire e ciarlatani vari…
Peccato che puttanate del genere si sentano anche in radio e in tv…e purtroppo là non c’è il MFranz di turno che gliele fa notare, ma passano come nuove verità alle quali poi tutti si aggrappano…
Complimenti ancora
Vdz
Gennaio 25th, 2018 alle 18:43
Picchioooo, la gazza ladra e il barbiere sono di Rossini!!!
E come sarebbe che non conosci i Cream? La prossima volta che ci si vede ripetizione!
Un abbraccio.
Gennaio 25th, 2018 alle 20:17
Franz (e Gioacchino, soprattutto), perdonami!!!
Ho l’immagine di Rossini pingue e pacioso appoggiato al bastone, in un classico ritratto di 3/4, a copertina dei file audio delle due ouverture che metto spesso come sottofondo in classe durante i compiti…
Lapsus clamoroso, di strana natura. Ma l’ho scritto convinto! E pensa che domenica scorsa, guidando verso Genova, attraversando il viadotto di Torre del Lago, fischiavo il Barbiere di Siviglia e associavo l’aria a Puccini…
Auch!
Dei Cream che dire? Davvero non mi viene in mente nemmeno un pezzo loro…
Ripetizioni gradite, certamente.
Un abbraccio a te, grazie.
Gennaio 25th, 2018 alle 20:27
Picchio io mi sono stato zitto per non fare il prof..non ho sufficiente confidenza con te.
Ma Rossini… ti capisco. Ciao
Gennaio 26th, 2018 alle 12:30
rock anni 60/70 tutta la vitaaaa!!!Musica eterna!
Il resto e’ fuffa!!
Gennaio 26th, 2018 alle 18:44
Balzac, figurati…
Non mi offendo di certo 🙂