Strategia sbagliata
La sintesi poco elegante ma puntuale ce l’ha data Fabio Russo dal ritiro svizzero della Romania quando, non sapendo che il microfono fosse aperto e quindi non avendo alcuna responsabilità sull’incidente tecnico, ha detto a proposito del dribbling di Mutu ai giornalisti “ma questo ci prende per il c….”.
Ora, premesso che Adrian può fare quello che gli pare e fregarsene quindi dei giornalisti italiani che da tre giorni sono lì solo per sentire se per caso avesse qualcosa da dire dopo la sciagurata uscita del suo procuratore, trovo mediaticamente sbagliata la sua scelta di parlare solo con la televisione che gli garantisce generosi emolumenti per il reality show.
O sta in silenzio stampa, o parla, visto che c’è un’intera città calcistica, che lui ha dichiarato a più riprese di amare, che aspetta di sapere cosa vuole fare.
Detto questo, io penserei a riportare il tutto entro binari più logici e mi ricorderei del valore tecnico di Mutu, che è superiore a quello dei suoi possibili sostituti.
Comunque la si metta, se dovesse andare via, sostituirlo sarà un bel problema perché Adrian Mutu è il più bravo della Fiorentina.
Anche se dovrebbe frequentare un corso di comunicazione.
Giugno 11th, 2008 alle 06:10
Giusto così.Mutu è un grande campione e la Fiorentina non può permettersi di perderlo.Bisogna in tutti i modi cercare di aumentargli l’ingaggio trovando una soluzione che accontenti proprietà e giocatore,anche perchè il tetto stabilito dalla società è una barzelletta paragonato a quello che guadagnano in europa i fuoriclasse.A Firenze si fa in fretta a sbolognare i fuoriclasse,dimenticandoci quello che è successo sostituendo Toni con Pazzini.
Giugno 11th, 2008 alle 06:13
Evviva Fabio Russo che in una frase ha concentrato i vari pensieri della maggior parte dei tifosi viola. Infatti, al di là di di chi lo giustifica o di chi lo vorrebbe mettere in croce, credo che il romeno stia tentando proprio di prenderci per il c….!!
Credo che Mutu sia in questo momento il maggior interprete del detto ” al peggio non c’è mai fine “. Io nopn sono contrario a nessuna soluzione; rimane o va via !! Forse però adesso sarebbe meglio lasciar candire la cosa anche perchè tutti i commenti che noi potremmo fare si baserebbero soltanto su delle ipotesi, chiacchiere, boutade. Nessuna sa in realtà come stanno le cose anche se qualcuno in questo blog parla di cifre come se fosse Mencucci. Detesto proprio questo modo di impostare una discussione affidandosi a cose che nessuno conosce; quanto guadagna Gilardino, quanto ha chiesto Mutu per rimanere a Firenze, i vari fuori busta, i bonus, i malus….!! Rimaniamo con i piedi per terra e smettiamo di fare i saputelli architettando o ipotizzando scenari che non hanno assolutamente una base concreta sulla quale poggiare. Le uniche certezze sono che 1)Moggi ha sparato la richiesta di aumento
2)Mutu l’ha confermata
3)Corvino ne ha preso atto
4)Mutu “dovrebbe” pagare una multa di 12mln
5)Mutu è in vendita per almeno 20 mln.
6)Mutu parlerà dopo gli europei
Ragioniamo su questo; tutto il resto è noia
Saluti
Giugno 11th, 2008 alle 07:08
infatti sostituendo toni con pazzini siamo in champion’s… mutu quella e’ la porta …sei stato nominato..a firenze solo per la maglia!!!
Giugno 11th, 2008 alle 07:19
La Fiorentina non ha i mezzi per rimpiazzare Mutu con un giocatore di talento equivalente.
Mutu é vicino alla trentina e €20MM piu un super stipendio ,sono un rischio per molte squadre.Inoltre La viola,offesa e tradita, si é affrettata a dire che il giocatore era in vendita.Questo ne ha ridotto automaticamente il valore sul mercato.Il rapporto Mutu -Firenze si é incrinato.Non so come finirà ma é una brutta storia.Non possiamo andare ai preliminari Champions con una squadra divisa e incompleta!Confido,comunque ,in Diego della Valle.Solo lui puo estrarre il coniglio dal cilindro.
Giugno 11th, 2008 alle 07:39
Sono d’accordissimo con te David, il valore tecnico di Mutu non si discute! Non credo che se ne andrà dalla Fiorentina e il caso rientrerà al più presto, magari dopo un ritocchino al contratto. D’altronde ricordimaoci di quello che faceva il più grande centravanti viola di tutti i tempi, non c’era stagione che non lamentasse di andarsene per poi rimanere dopo un lauto aumento di stipendio. Eppure le sue prodezze ci hanno fatto dimenticare quegli episodi e quando se ne è andato tutti ci siamo disperati.
Stiamo tranquilli ragazzi…facciamo lavorare la Società.
Saluti viola a tutti e FORZA GAMBEROOOOOO!!!!!!
Giugno 11th, 2008 alle 07:40
L’errore di mutu non è quello di non parlare adesso, è stato quello di aver fatto parlare il suo procuratore pubblicamente e di questo errore, conoscendo corvino, ne pagherà le conseguenze. Ditro al no comment di Mutu mi pare perfino troppo chiaro che c’è stato un ALT da parte della società viola.
Adesso Corvino sta analizzando la situazione con i Della valle e prandelli e sicuramente hanno già deciso la strategia, dunque per il momento mutu deve solo stare bono e zitto, se ci sono delle offerte valide la società sta cercando le alternative e mutu non deve parlare fino a trattative concluse! del resto ci si è messo lui in questa situazione, quindi che adesso dica amo firenze, voglio restare ecc. non avrebbe molto senso. se la fiorentina non riterrà valide le offerte e deciderà che mutu resta a Firenze vedrai che parlerà e dirrà tutte le belle cose che dicono i calciatori…Resto, sono felice…. e lo dirà con o senza il ritocchino!
Giugno 11th, 2008 alle 07:44
Secondo me avete piu’ sbagliato voi a propinarci per certo che Mutu parlasse con voi, che Mutu a non parlare. Vi rendete conto che vi create in testa una cosa e ce la proponete per vera. Intanto vi siete fatti un ora di buon ascolto con tanta pubblicità…quindi io fossi in Russo non dire che vi ha presi per il c..o, anzi siamo noi a dire a voi che ci avete preso per il c..o. Secondo, ieri come scirtto su repubblica abbiamo saputo la verità, e cioe’ che Mutu vuole restare e non vuole assolutamente 4 miolini di euro l’anno. Pregasi di attenersi alla realtà e non creare casi che generano malumori temo irrimediabili. Grazie
Giugno 11th, 2008 alle 07:46
il proverbio dice: morto un papa se ne fa un altro. Anche quando fu venduto Toni, pianti e macumbe varie.
Con Toni in squadra siamo andati in Coppa Uefa. Senza Toni-gol in Champions League.
Quindi cambiando l’ ordine dei fattori il prodotto…cambia.
Io sarei per venderlo ammesso e non concesso che ci sia una squadra disposta a spendere la cifra che chiede Pantaleo.
Anche perchè se rimane inizia un’annata sotto cattivi auspici. Si è rotto un idillio. E hai voglia a dire si rimane amici. C’è sempre il rancore che cova sotto la cenere.
Per il sostituto io punterei su Afellay. Mi sembra ottimo e giovane.
Alè viola
Giugno 11th, 2008 alle 07:47
La Fiorentina, se vuole, può far valere il contratto ( sempre che ci sia la famosa penale per la rescissione unilaterale) e Mutu dovrà starsene buono buono, altrimenti oltre la penale inglese dovrà pagare anche quella italiana. Se la Fiorentina non eserciterà il suo diritto, vorrà dire che è sempre stata d’accordo col giocatore, quindi a prenderi per i fndelli sarebbero in due: Mutu e Corvino.
Il romeno comunque è il meglio pezzo che ci sia sulla piazza e io lo terrei ben stretto. Il resto sono tutte novelle da raccontarsi sotto il sole.
Giugno 11th, 2008 alle 08:02
HAI RAGIONE,
C’E’ GENTE CHE NON DORME NEANCHE LA NOTTE.
(IO DORMO LO STESSO)
Giugno 11th, 2008 alle 08:03
La mia impressione è che ci sia stato un qualche screzio tra il procuratore di Mutu e Corvino. Perchè leggendo quello che è stato detto da Mutu e da Moggino c’è qualche incongruenza. Mutu ha detto più volte che sarebbe rimasto più che volentieri alla Fiorentina. Poi Moggino se n’esce fuori con “qualche discorso da chiarire con la società”, e Corvino che spiattella pubblicamente la richiesta del raddoppio e passa dell’ingaggio. Mutu che se ne sta in silenzio, senza rilasciare dichiarazioni, e sbagliando in pieno. Moggino che torna sui suoi passi e non spara più i 4 milioni, ma dice basterà un ritocchino. Come hai detto te qualche giorno fa, si rischia di incartarci. Il dato di fatto è che Mutu è un valido giocatore, ma è un pessimo comunicatore; che Moggino è un procuratore che fa il suo mestiere; che i procuratori stanno tenendo per gli attributi le società calcistiche, cercando di spremere sempre di più le società chiedendo sempre di più; che ci sono molte società che sono prigioniere dei procuratori; che la Fiorentina si è data una linea, ossia quella di non cedere ai ricatti. Non ho idea di come finirà questa storia, ma è l’ora di finirla con l’atteggiamento da avvoltoi dei procuratori. Non ha senso ogni anno andare a ridiscutere i contratti: o si fanno solo contratti annuali, oppure se la durata è più lunga si ridiscutono solo alla scadenza, non ogni anno. Qui ci sono le regole da riscrivere. Che ne pensi, David?
Giugno 11th, 2008 alle 08:12
Totale mancanza di rispetto nei nostri confronti, da parte di Mutu.
Se ieri avesse esternato il suo pensiero sicuramente avrebbe fatto il proprio ed il nostro bene in quanto avrebbe potuto giocare con più tranquillità l’europeo.
Ma forse si diverte a prenderci per il sellino, come detto da Russo.
Giugno 11th, 2008 alle 08:14
Segale ha ragione da vendere! Basta seghe mentali su Mutu: parla non parla, resta non resta, mercenario non mercenario. Non conosciamo esattamente i fatti quindi è inutile continuare a sputare sentenze. Ci facciamo come al solito del male da soli: non è ancora successo niente, quindi aspettiamo l’evolversi degli eventi, capito David?
Giugno 11th, 2008 alle 08:22
MUTU RIMANE
Giugno 11th, 2008 alle 08:29
Concordo al 100% con Lele !!!
Giugno 11th, 2008 alle 08:31
Io dico una cosa, forti come lui ci sono ma prendono 5mln l’anno nei vari chelsea barcà real etc…quindi stupido o no per le dichiarazioni o strategie l’unica cosa da fare è sperare che rimanga e che continui a giocare come sa, da fenomeno. Se invece dovesse andaresene, beh che dio ci aiuti a trovare un giovane che in prospettiva possa garantire ciò che lui ha fatto con noi in questi anni. Forza Viola, e menomale che non s’è preso i’Barza..heheh
Giugno 11th, 2008 alle 08:36
Ribadisco: se non si riesce a vendere per 20 milioni, è perchè gli eventuali acquirenti hanno capito che coppia inaffidabile è quella formata dal rumeno e da Moggi jr. Uno inaffidabile negli spogliatoi e l’altro inaffidabile in sede di trattative. In un sondaggio che garantisca l’anonimato, tutti i giocatori della Fiorentina sarebbero contenti se Mutu se ne andasse. Di questo ne è convinto qualcun’altro oltre me e Ghebbe? E comunque a mister Bollini serve il sostituto di Lepiller…però quest’ultimo le punizioni le infila! Eh lo so, sono ripetitivo.
Giugno 11th, 2008 alle 08:40
David, in questa vicenda si stà quotidianamente sottolineando gli errori di comunicazione e di strategia di Mutu e Moggi. Ma siamo proprio sicuri che qualche “errorino” non l’abbia commesso anche Corvino?. Se anche lui stava un pò più zitto, anzichè raccontare pubblicamente delle richieste avanzate dal procuratore di Mutu, non pensi che la faccenda si sarebbe potuta ricomporre più facilmente, magari nel “segreto” della propria stanzetta, come direbbe il Ciuffi? Io penso che non c’era proprio bisogno di aizzare contro Mutu una tifoseria intera, anche perchè non riesco ad immaginare una Fiorentina che si appresta ad affrontare una Champion’s (speriamo) senza il suo giocatore più rappresentativo.
Giugno 11th, 2008 alle 08:40
COMPLIMENTI A GHEBBE E ALLE SUE SEMPRE PIù STRAMPALATE IDEE ASSURDE..ottimo portiere Akinfeev della russia..ah ah ah..Ahhhhhhhh come esce bene akinfeev
Giugno 11th, 2008 alle 08:46
x segale:
Con tutte le arringhe che scrivo, io ho sempre sottolineato questo: il problema nasce dal fatto che Mutu il rialzo dell’ingaggio lo ha chiesto a mezzo stampa. E quindi è questo che dà fastidio, conoscendo più che bene le regole della nostra società e del nostro ds. Questa è sicuramente una presa di giro, ed è l’unica cosa che abbiamo. Il resto è noia come dici te. Ma di sicuro questo ha mancato di rispetto alla squadra che lo ha rilanciato e riconsacrato, perché prima che arrivasse era il centrocampista di sinistra di riserva della Juve. E prima ancora un fuggiasco inglese aiutato da un altrettanto fuggiasco italiano (L. Moggi). A mio parere ci dovremmo ricordare da dove si viene. E’ sempre importante.
Il presente post di David è esattamente identico a quello che ho detto ieri; sicuramente gran parte di noi farà lavori peggiori del giornalista sportivo che si occupa di Fiorentina, ma stare ad aspettare uno 2 giorni e poi constatare che tanto non parla non dev’essere il massimo della vita. Molto ma molto maleducato. Come quel giorno contro il Cagliari e ditino alla bocca. Come poche settimane fa a Cagliari contro Farina. Come quella volta col cameriere rumeno bastonato. Come il suo procuratore. Come il padre del suo procuratore. Come troppe volte è accaduto.
“Testa di giocatore buona solo per portare cappello”.
Giugno 11th, 2008 alle 08:54
scusa david, il fatto è questo
è chiaro che ;utu parli solo con la stampa rumena , c’è una nazione che sogna con questo europeo e nessuno si sogna di chiedergli della vicenda fiorentina, invece sa che i giornalisti italiani gli chiederanno di sicuro della fiorentina e lui
vuoi per non creare ulteriori confusioni, vuoi perchè ha il divieto di farlo da parte di Piturca
Vuoi per non deconcentrarsi dall’eurpeo
non vuole parlarne
non mi sembra ci sia da farne una polemca
capisco che il buon Russo che ha attraversato mezza europa per trasferirsi a San GAllo sia un po frustrato epr non aver raccattato un intervista
comunque dici bene David Mutu è il nostro campione e va tentuo
Giugno 11th, 2008 alle 08:59
E’ vero Mutu è un grande campione difficile da rimpiazzare. Ma la dignità è una sola e se c’è una cosa che Firenze ed i fiorentini non sopportano è di essere presi per il c..o.
Se anche restasse si scordi il trattamento con i guanti che ha avuto finora.
Ed è solo colpa sua.
Non tiriamo in mezzo Moggi ecc. ecc.; c’é una strategia ben precisa: aspettare l’ufficialità di Gilardino, Mutu lontano ed irraggiungibile, poco tempo per preparare i preliminari con un’alternativa valida…..
Giugno 11th, 2008 alle 08:59
NON CAPISCO POI TUTTI QUEGLI PSEUDO TIFOSI CHE DICHIARANO ,
BE’ HA 29 ANNI A 20 MILIONI POTREMO DARLO VIA
COME DIRE USIAMO IL CAVALLO BUONO FINCHE’ è GIOVANE E POI CHI SE NE FREGA
ALLORA CHI TRA MUTU E VOI E’ IL MERCENARIO ????????????????????
RIFLETTETE
Giugno 11th, 2008 alle 09:08
Ciao David,
sono curioso: hai fatto una ramanzina al buon Fabio oppure in redazione vi siete fatti una risata?
Personalmente mi son bttato via dalle risate oltre che aver pensata la medesima cosa detta da Fabio…
Saluti!
Giugno 11th, 2008 alle 09:08
Una pacata considerazione: ODIO I PROCURATORI che per aumentare lo stipendio del loro assistito mettono zizzania. Qualcuno dirà che è il loro lavoro e fanno bene ma io NON NE POSSO PIU’. Sarebbe bello se nessuno li intervistasse perché delle loro opinioni NON ME NE FREGA UN TUBO! Ma poi, guardate le loro facce in televisione: sembrano usciti da un film di mafiosi (vedi “simpatia” Moggi junior). Cosa ne pensate? Saluti a tutti
Giugno 11th, 2008 alle 09:09
siete tutti delle checche stressate dalla vita… finitela di rompere a mutu… I MERCENARI SIETE VOI!!! FORZA VIOLA, FORTE E DURO
Giugno 11th, 2008 alle 09:14
…stando a quel che dici (anche se non l’ho sentito alla radio), forse anche a Fabio Russo farebbe bene un corso di comunicazione! Eh eh…comunque, non ingigantiamo la cosa: la Fiorentina sta semplicemente entrando tra le grandi, e questo è il prezzo da pagare. Basta vedere quello che succede a Milano (rinnovo annuale dei contratti di Ibra e Kaka), Roma (i continui ritocchi a Totti) e Torino (vedi i soldi chiesti da Camoranesi e Del Piero).
Eppure, in quelle piazze sono già abituati all’avidità. Noi, evidentemente, no.
Giugno 11th, 2008 alle 09:15
———————————————-
SOLIDARIETA’ A VITTORIO CECCHI GORI E UN AUGURIO DI CUORE PERCHE’ POSSA RISOLVERE AL PIU’PRESTO LE SUE DISAVVENTURE LEGALI.
TIENI DURO E NON MOLLARE!!!!
———————————————-
Detto questo visto che nessuno aveva preso la parola sul Cotonato così come vige il silenzio sui tanti Ultras fiorentini( e fiorentine, ONORE A LEI) che patiscono ingiusti provvedimenti giudiziari AL LIMITE DELLE LIBERTA’ COSTITUZIONALI (DASPO), veniamo ad Adrian e anche quì RIBADISCO: RIMANE, RIMANE, RIMANE.
Sopratutto perchè non ci sono acquirenti in grado di staccare un assegno così pesante ed anche perchè questo polverone si è trasformato in gioco delle parti dove da una parte si spara altissimo e dall’altra si chiudono i cordoni. Credo che raggiungeranno un accordo.
La Fiorentina poi, e mi ripeto, non E’ STATA CHIARA CON I TIFOSI, sul tetto ingaggi e su altre questioni importanti tipo:
Cosa vogliamo fare da grandi?
Serbatoio campioni per le grandi squadre o Team che prova a vincere qualcosa costruendo una squadra FORTE ( cominciando col trattenere Mutu) con sapienza e saggezza?!
Poi lo Stadio, ed il tanto richiesto( da Prandelli) centro sportivo. Insomma per chi avesse letto l’articolo di Beha ieri sul Corriere può farsi un’ idea di cosa sto dicendo. Quanto al Mutu comunicatore, caro David ognuno persegue la propria strategia e da parte sua non fa una piega. Visto anche come vi siete schierati su premesse sbagliate e manipolando l’opinione pubblica in modo unilaterale, mi chiedo che cosa vi debba dire. C’è la sensazione che vi prenda per le mele?! Accidenti quAnto ci dispiace, la trasferta di Russo è andata a vuoto?!
INCERTI DEL MESTIERE.
Figurati allora se ai tempi dovevi star dietro a Maradona…..
(anche oggi tutto sommato)
Buona giornata a tutti.
Giugno 11th, 2008 alle 09:22
Jacopo, basta far colazione coi grappini: arrivare a chiedersi chi fra i tifosi e mutu sia il mercenario, francamente lo trovo davvero troppo… se c’è uno che dovrebbe riflettere sei tu.
…non ho capito: ora Mutu dovrebbe anche farci pena?
Giugno 11th, 2008 alle 09:23
Quoto Segale… soprattutto per la chiusura del suo post. Tutto il resto è noia… e forse anche qualcosa di più di questo “resto”.
Nello stare alla finestra, ma con animo assai più tranquillo delle scorse estati (gira gira, mi turbava più Calciopoli, e mi convinceva meno il mercato dell’anno scorso…), mi permetto un salutino veloce veloce a BM che non sapevo grande calciatore ed in procinto di passare alla Juve. Allora il brillozzo lo finanzi comodo… mercenariooooo!
Saluti a tutti
Giugno 11th, 2008 alle 09:24
Salutando Johntorpy, saluto anche berva ricordandogli che Akinfeev è un ottimo portiere sostenuto però da una squadra mediocre che ha incontrato la squadra con l’attacco più forte del mondo (Torres, Villa, Silva, Fabregas, Iniesta, Xavi roba da urlo…) e ha limitato un po’ i danni. Vorrei far notare che anche Buffon a volte sbaglia (come mi ha giustamente fatto sottolineare proprio berva), e il primo gol dell’Olanda è quasi esclusivamente colpa sua (se esce metta il pallone in angolo…), e sul secondo è uscito maluccio e in leggero ritardo. In una serataccia per tutti non ha fatto granché neanche lui.
Ad ogni modo, non siamo troppo ripetitivi, parliamo di ciò che ci dice David.
E cerchiamo di capire il perché siamo così innamorati di uno che (come ho già scritto) ha fatto 5 gol nel girone di ritorno (Pazzini gli stessi 5 senza il rimpallo di Empoli però…). Perché sembra che davvero qualcuno non ci dorma la notte? Perché dobbiamo per forza paragonare Mutu a Baggio o a Batistuta? Sicuramente è tra i giocatori (sulla carta) più forti della squadra, ma siamo sicuri che Montolivo non sia decisivo quanto lui ad esempio? Io non vedo un giocatore così insostituibile. Altirmenti non si spiegherebbero le 8 vittorie e i 4 pareggi in 15 partite in cui lui è stato assente.
Giugno 11th, 2008 alle 09:25
PS: jacopo sta delirando. Tenetelo. Adesso per lui i mercenari siamo noi. Ti ricordo caro jacopo (il quale a giudicare da come scrive è molto giovane) che a € 1000 al mese di mercenari non ne ho mai visti. Non dire eresie se non vuoi essere asfaltato (a parole ovviamente).
Giugno 11th, 2008 alle 09:39
No johntorpy, non arrivano offerte per MUTU non per il fatto che la coppia MUTU-MOGGI sia inaffidabile come dici te, ma per il fatto che tutti sanno che l’anno prossimo chiunque potrà comprare MUTU ad una cifra ben inferiore (by art.17). Ricordi che successe con TONI ? Allora mi spighi perchè il Bayern o lo Schalke o chiunque sia dovrebbero regalare alla Fiorentina 15 mln di euro ? Di sicuro la vicenda rientrerà nei ranghi, MUTU dirà che è stata tutta colpa dei media e dei giornalisti, che lui voleva solo un aumento di ingaggio, e resterà un anno a vivacchiare a Firenze in attesa di fare le valigie per chissà quale lido. Non ti pare un film già visto ?
Giugno 11th, 2008 alle 09:43
Fabio Russo ha ragione ragazzi, datevi una svegliata. Il signor Mutu non avrebbe potuto comportarsi peggio nei confronti di una società che ha creduto in lui rilanciandolo nel calcio che conta dopo 2 stagioni disastrose sotto tutti i punti di vista, offrendogli un posto da titolare ed un ingaggio importante. La scelta della Fiorentina di puntare su Mutu fu una vera e propria scommessa che non so quante altre società avrebbero accettato, il merito della sua rinascita è della società e di Prandelli, lui di questo dovrebbe rendersene conto. Se il signor Mutu amasse davvero la tifoseria, Firenze ed il gruppo creato con gli altri giocatori come dice di amare, allora non avrebbe dovuto avere questo tipo di comportamento, che una società come la Fiorentina non merita. Altra nota dolente a carico di Mutu è l’aver dichiarato di non voler parlare del suo futuro fino alla fine degli Europei, altra presa di giro nei confronti di società e tifosi. Sta dando il famoso “colpo al cerchio e colpo alla botte”: dice di volere un ritocco dell’ingaggio (sostanzioso anche nel caso si parli di 3 milioni all’anno piuttosto che 4, senza dimenticare che ha rinnovato meno di 1 anno fa) pur sapendo quale sia il tetto ingaggi, per poi dichiarare di amare Firenze e che tutto finirà bene… Forse intende dire che tutto finirà bene per lui, nel senso che se gli verrà concesso l’aumento allora rimarrà a Firenze con un ingaggio più alto, altrimenti se ne andrà altrove… Sveglia ragazzi, svegliaaaaa!!! E’ solo colpa sua se la FIFA gli ha fatto una multa da 12 milioni di euro, non la pippavo mica io la cocaina!?!??! Chi gliela deve pagare la Fiorentina!??! Ma non scherziamo dai!!!
Se questo è il vero Mutu allora meglio senza, la società saprà come sostituirlo: il signor Mutu vada a scuola da Osvaldo, che nonostante gli offrissero un ingaggio molto maggiore di quello che percepisce alla Fiorentina è voluto rimanere a Firenze in tutti i modi; questi sono i giocatori che servono alla Fiorentina.
NON E’ MUTU CHE HA RILANCIATO LA FIORENTINA, MA E’ LA FIORENTINA CHE HA RILANCIATO MUTU.
Questo è bene che venga capito da tutti.
FORZA VIOLA!!!
Giugno 11th, 2008 alle 09:53
Ciao David,
è la prima volta che ti scrivo sul blog e credo che non sarà l’ultima visto ormai la familiarità che stò acquisendo con le comunicazioni multimediali.
Riguardo ad Adrian, io credo che possiamo ancora permetterci di fare un cambio così importante alla squadra in quanto la nostra fiorentina si trova ancora in una fase di crescita e non di definizione. intendo dire che la prossima stagione non sarà certo quella in cui abbiamo l’obbligo di vincere il campionato o la champions quindi… avanti un altro… che sia bravo come lui ma magari con un procuratore con un passato meno discutibile!
Giugno 11th, 2008 alle 09:55
Mutu in Romania a lavorare il rame insieme Moggi (tutti).
A Firenze meno estro ma più grinta, concretezza e rispetto per l’ambiente viola.
Afellay, Podolsky, chi vi pare purché senza tante seghe nel cervello.
Giugno 11th, 2008 alle 09:57
La mia opinione è che Mutu e Moggi abbiano provato a ricattare la società per avere un aumento sostanzioso sull’ingaggio. La società ha reagito prontamente mettendo Mutu sul mercato, offerte poche e parziale retromarcia del procuatore.
In sintesi Mutu ha dimostrato di non essere veramente così attaccato alla Fiorentina come ha più volte dichiarato, Moggi ha dimostrato che non è un gran che come procuratore, la Fiorentina che sa gestire anche situazioni potenzialmente molto pericolose ed infine i tifosi che non si lasciano più incantare dalle dichiarazioni d’amore dei giocatori.
Giugno 11th, 2008 alle 09:59
Quanto da fastidio questa Fiorentina! Quanto danno fastidio i Della Valle! Le notizie che arrivano su âCecco Grulloâ? fanno pensare. Allâapice della notorietà e della potenza economica lasciatagli dal padre Mario, VCG decide di acquistare il pacchetto del calcio per TeleMontecarlo (oggi âLa 7â?), ve lo ricordate? E vi ricordate che poco prima aveva rotto il sodalizio della PENTA con âIl Cavaliereâ? che prevedeva che lui, Vittorio, mettesse i film prodotti negli anni dal padre e le sue TV del Biscione per proiettarli? Da allora per VCG è iniziata una parabola discendente inarrestabile che ha coinvolto tutti gli interessi che il produttore aveva. La Fiorentina e Firenze ne fecero le spese alla grande, la squadra fu distrutta e calpestata senza pietà . Un anno dopo toccammo con mano che ciò che era successo a VCG era frutto dellâaccanimento dei poteri forti. Il âcaso Parmaâ? con il suo proprietario che aveva rovinato milioni di italiani e con la Parmalat proprietaria della squadra di calcio del Parma che aveva debiti per MILIARDI di euro (la Fiorentina fallì perché non aveva i soldi per lâiscrizione al campionato di serie B cioè 22 MILIONI di euro a causa di un debito di 35 MILIONI sottratti da VCG alla Società Viola) ci fece capire che se in Italia hai le conoscenze giuste, se non tagli la strada ai potentati economici emergenti puoi rimanere sempre in piedi. Vittorio non capì che si stava mettendo contro una âcastaâ? che a metà degli anni â90 aveva deciso di impossessarsi del calcio, quinta o sesta industria italiana, non lo capì e oggi, dopo appena 10 anni e innumerevoli traversie è sullâorlo del suicidio. Da allora però anche la Fiorentina è entrata dentro il mirino dei potentati che hanno in mano le sorti pallonare italiane. Non subito perché la Viola era stata distrutta ma dopo pochi anni (quattro) i potentati del pallone hanno capito che la squadra non solo era risorta ma era pronta per entrare in pianta stabile nellâolimpo del calcio italiano scalzando i âdiritti acquisitiâ? di coloro che avevano costruito lâimpalcatura del calcio italiano per il terzo millennio: tutto a noi quattro e briciole per le altre 40 squadre! Certo, oggi sono più tranquillo, i Della Valle non sono VCG e dopo âcalciopoliâ? hanno anche capito quali sono i tasti che non bisogna assolutamente toccare ma proprio âcalciopoliâ? ci ha fatto capire che i potentati non si arrenderanno tanto facilmente e scaramucce contro la Viola appaiono tutti i giorni su giornali e TV nazionali: anni sabbatici, mancanza di liquidi per il calciomercato, giocatori simbolo fatti passare per avidi opportunisti, addetti ai lavori che quotidianamente sparano a zero sulla squadra (Zamparini e Leopardi, per esempio). Queste cose le ho definite âscaramucceâ? ma mi aspetto sempre un attacco frontale e mortale tipo calciopoli o tipo fallimento architettato per toglierci ancora una volta di mezzo, quindi, TIFOSI VIOLA di tutta Italia, non mettiamoci anche noi a dare una mano a questi figli di pâ¦â¦â¦â¦ Cerchiamo di farci una opinione dopo aver vagliato tutti gli aspetti OGGETTIVI delle questioni che ruotano intorno alla Fiorentina; la tecnica oggi usata per Mutu potrebbero usarla domani per gli altri campioni della Viola, potrebbero usarla per Prandelli e, perché no, potrebbero usarla contro i Della Valle. Un saluto viola a tutti!
Giugno 11th, 2008 alle 10:04
Liverani più decisivo di Mutu.
Giugno 11th, 2008 alle 10:10
la dignità non vale,quando si tratta di fare un altro gol…Batistuta docet.
Tutti gli anni Gabriel Omar voleva il ritocchino,rimandando il ritorno in Italia….
Però,dopo, gli veniva perdonato tutto… a suon di gol.
ed è questo che i tifosi vogliono, i gol…la dignità lasciamola a cose ben più importanti.
Giugno 11th, 2008 alle 10:20
Osvaldo al posto di Mutu e via con slancio.
Giugno 11th, 2008 alle 10:22
Probabilmente rimarrà, ma a questo punto, e in questo modo, è un grande raffreddamento. Penso che non potesse trovare modo migliore per deteriorare un bel rapporto che si era creato con il pubblico fiorentino. La proccupazione è che dopo l’annuncio dell’acquisto di Farfan da parte dello Shalke lui non abbia più nessuno che gli viene dietro come prima e che si sia tranquillizzato. Io credevo che la multa avesse creato questo polverone, ma sono state sue parole a dire “la sentenza è di un mese fa”, quindi tutta questa storia è stata generata consapevolmente. Per questo motivo credo che in questo momento Mutu ci debba almeno delle spiegazioni molto esaurienti.
Mi rimane però ancora il dubbio: ma quanto prende? Il tetto ingaggi infatti sembra (dalle parole di Corvino) che non sia proprio un tetto, ma semmai una copertura che si gonfia alzandosi quando ce n’è bisogno.
Giugno 11th, 2008 alle 10:27
ahhahahhaa
grappini ?? sono astemio comunque sia avete franiteso le mie parole
DAVE e GHEBBE
io non mi riferisco alla questione dell’ingaggio di mutu
è chiaro che per me sarebbe troppo anche mezzo milione di stipendio per un calciatore che in pratica gioca e si diverte
ma con questi ragionamenti si va da poche parti è inutile fare gli idealisti nel calcio
QUELLO CHE INVECE VOLEVO DIRE CON IL MIO ” SIETE VOI I MERCENARI”
E’ CHE QUASI TUTTI I TIFOSI SI SONO ARRABBIATI anche giustamente PERCHE’ MUTU AVEVA GIURATO AMORE A FIRENZE POI ALLA LUCE DELLE NOTIZIE ( false e imprecise per altro) ve ne siete usciti dicendo che è un mercenario
ora in molti messaggi si legge che mutu andrebbe venduto perchè va per i trenta e per 20 milioni si deve cedere
PERCHE’ MUTU DOVREBBE VERGOGNARSI A CHIEDERE AUMENTI QUANDO VOI LO VORRESTE DARE VIA PERCHE’ NON E’ PIù GIOANISSIMO
DIMOSTRANDO CHE VOI SIETE FREDDI NEL VOSTRO PENSARE QUANTO LUI A CHIEDERE UN AUMENTO
e che quindi se è mercenario lui che pensa solo ai soldi siete mercenari voi che pensate ai 20 milioni che potrebbe ricavare DDV
s
pero di essermi spiegato
Giugno 11th, 2008 alle 10:28
sì sì sbaglierà anche a comunicare…ma DEVE RIMANERE,POCHE STORIE…NDO SI VA SENZA MUTU??????????????????????????????????????
ah poi oggi ho letto di SERGIO RAMOS…ah ah…
certo se si prendesse lui più il ritorno di ufo…MAMMA MIA…difesa con frey,ramos,ufo,gambero,vargas…AH AH AH AH…
ora è meglio se mi sveglio
Giugno 11th, 2008 alle 10:46
MA FATELA FINITA TUTTI COMPRESI I GIORNALISTI ! LUI PARLA CON CHI E QUANDO GLI PARE NON DEVE NIENTE A NESSUNO !!! IO SONO VIOLA CON L’ABBONAMENTO IN FIESOLE, MA SE VA VIA MUTU SE NE PRENDE UN ALTRO !!! VI RICORDATE L’ESTATI CALDE E DEPRESSE DEL PIU’ GRANDE CENTRAVANTI DI TUTTI I TEMPI GABRIEL OMAR BATISTUTA ??? NON LA FACCIAMO LUNGA TANTO PER SCRIVERE CHI SI SENTE PRESO “PER IL C…” SBAGLIA ALLA GRANDISSIMA !!! MUTU STA FACENDO IL SUO….SON TUTTI BRAVI A CHIACCHERARE CON I QUATTRINI DEGL’ALTRI !!! FACCIAMO UN ESAME DI COSCIENZA E POI SCRIVIAMO NOTIZIE e/o COMMENTI GIUSTI !!!
CIAO A TUTTI !!!
Giugno 11th, 2008 alle 10:53
Davide, mi dispiace, ma questa volta do torto a te e ai tuoi collaboratori. Il giocatore è in “ritiro” per preparare una partita fondamentale della propria nazionale, mi sembra più che logico che sia concentrato solo sugli europei e non sulla Fiorentina. Quindi perchè andare a stuzzicarlo ora, quando c’è tutto il tempo al termine dell’europeo?
Giugno 11th, 2008 alle 11:03
Insisto, va venduto, anche perchè ormai il rapporto è andato. Non è Liverani che ha sopportato mugugni per 2 anni…e non li meritava! Questo qui tirerà fuori una polemica a settimana e rischiamo di spaccare uno spogliatoio tranquillo, anche perchè non ci sarà più Bobone a prenderlo a schiaffi, ma ci sarà un gruppo di giocatori che non si fideranno più della società. O si vende o un anno con Bollini, chissà forse torneremo a vincere il Viareggio, magari al novantesimo con una delle sue imprendibili punizioni. Punizioni in senso di calcio di punizione, quelle a palla ferma con la barriera avversaria schierata, non punizioni in senso di multa….in quelle pare insuperabile!
Giugno 11th, 2008 alle 11:05
errore tecnico???
io credo che sia sempre giusto quello che si pensa e non quello che si dice.
Per cui non avere nessuna responsabilita’ e’ opinabile, il brutto di questa societa’ e’ proprio questo, maschere per sembrare quello che non siamo, viviamo per l’immagine ma la vita ci insegna che prima o poi quello che siamo viene fuori regolarmente.
In ogni modo FORZA VIOLA SEMPRE “con” 0 senza mutu
Giugno 11th, 2008 alle 11:10
Le dichiarazioni del procuratore di Mutu (e anche le sue stesse “mezze parole”…) sono state una gran bella doccia fredda per i tifosi del popolo viola: improvvise ed inaspettate. La gente, ormai disillusa e ferita dagli ormai non più recenti e dolorosi fatti che l’hanno scossa nelle ultime roventi estati, ha risposto con altrettanta freddezza. E’ evidente che tra giocatore e tifoseria si è aperta una frattura di non facile risanamento, ma ritengo che il problema vada ricercato ben più a monte. Daltronde, se da una parte il giocatore può vantare il diritto di un adeguamento contrattuale, che oramai non costituisce più motivo di scandalo in qualsivoglia club a livello mondiale, dall’altra la Fiorentina ha il diritto/dovere di perseguire la propria strategia progettuale, che ad oggi si è dimostarta sempre vincente ed ha comportato la qualificazione per tre anni consecutivi a disputare la desiderata (e mai ancora saggiata nell’era Dellavaliana)Champions league. Per concludere: credo che la società viola, dopo questi meravigliosi anni, si meriti la completa fiducia del pubblico, e che quest’ultimo si debba affidare ciecamente alle risoluzioni intraprese dalla stessa.
Giugno 11th, 2008 alle 11:10
Se Adrian vuole restare a Firenze e regalare ancora la sua classe e tutto se stesso alla causa viola benissimo, in attaccoallora siamo a posto per quest’anno, altrimenti meglio un afellay, un rossi o un archavin con la voglia di emergere che un mutu rimasto controvoglia.
Giugno 11th, 2008 alle 11:15
Caro David, è da ieri che ti volevo scrivere un post di critica sulle posizioni “mediatiche” di MUtu che tu tanto critichi ma mi ero astenuto perché ritenevo che con il tuo posto di ieri avessi chiuso l’argomento. INvece ci ritorni. Critichi tanto il comportamento “mediatico” di Mutu – aver parlato tramite il procuratore e non personalmente – dicendo che gli nuoce assai. Nelle tue posizioni, viceversa, vedo soltanto la delusione stizzita di aver investito un sacco di soldi (l’hai scritto te) in una diretta domenicale alla ricerca del VERBO mutiano e sei rimasto con le pive nel sacco ( a quanto sembra, non ho seguito la diretta domenicale ma lo desumo dalle notizie sui siti). Un errore imprenditoriale e giornalistico, quindi, il tuo. Ed allora, ammetti una volta di aver sbagliato a puntare su quell’evento e lascia perdere se Mutu parla o no e, soprattutto, non spacciare come un suo errore quello di non aver parlato a voi sul suo futuro calcistico.Ma cosa ci facevate là a pendere dalle labbra di un calciatore ed a scodinzolargli dietro in attesa della sacra imbeccata ? Vi ha visti tutti in attesa adorante delle sue farneticazioni e v’ha fatto un contropiede da primadonna stizzita ! Ma che dignità di giornalisti avete ? CHISSENEFREGA SE MUTU PARLA PERSONALMENTE? Ha fatto una richiesta tramite il suo procuratore – non licenziato, ad oggi – ne traiamo le dovute conseguenze e basta. Corvino, Della Valle e Prandelli stanno affrontando la grana, dobbiamo fidarci di loro. INDIFFERENZ ASSOLUTA VERSO MUTU !!!!
Giugno 11th, 2008 alle 11:17
Bravo Tommaso!
Sono d’accordo con te!
Ora tutti si sono dimenticati, ma ai tempi di Batistuta era la solita solfa ogni estate, poi puntualmente beccava “due” soldi in più e all’inizio della preparazione era qui!!!
Giugno 11th, 2008 alle 11:21
Tra il bati e mutu c’è come il giorno e la notte. Essendo l’argentino superiore in tutto. Io sono per vendere Mutu adesso perchè l’anno prossimo può andare all’estero con 2 papette.
Giugno 11th, 2008 alle 11:27
Una volta tanto David fammi esser critico: io credo che ti roda parecchio perché non ha parlato a RadioBlu, non perché non abbia parlato ai media italiani, o perché noi poveri tifosi siamo rimasti sospesi, incerti, e insicuri.
Probabilmente ha parlato con la tv rumena non per questione di soldi (quelli al limite glieli avreste potuti dare anche voi) ma perché COSTRETTO da un contratto PRECEDENTEMENTE firmato.
Mentre con voi non ha obblighi contrattuali, con altri sì.
Punto.
Giugno 11th, 2008 alle 11:34
PERFETTO IL DISCORSO DI FEDERICO !!! PER ALCUNI RIPETO SE DOVETE SCRIVERE A CASO RISPARMIATE LA FATICA !!! NON MI PERMETTEREI MAI DI FARE PARAGONI CALCISTICI FRA MUTU E BATI SONO DUE COMPLETAMENTE DIVERSI FRA LORO !!!
Giugno 11th, 2008 alle 11:50
Mutu è a Firenze per fare il calciatore, i fiorentini non sono degli allocchi in cerca di autografi e di buone maniere da lui : vogliono vederlo giocare bene in campo; è l’unica cosa che conta: che rilasci interviste, vada a messa, sia buono … questi saranno problemi vostri e suoi …
deve restare se l’ingaggio che chiede è ragionevole ! tutto il resto è carta, … deforestazione sprecata da voi giornalisti …
Giugno 11th, 2008 alle 11:58
Mutu rimane, anche perché 25 mln di euro tutti in contanti, senza contropartita tecnica, chi glieli dà alla Fiore?
Giugno 11th, 2008 alle 12:01
Ciò che sorprende è l’assoluta incapacità manifestata dal suo procuratore nel gestire la questione. E’ evidente che questo riesce a lavorare soltanto perchè si chiama moggi. Fossi Della Valle cercherei l’accordo ma imporrei a Mutu il cambio di procuratore, anche mettendo sul piatto qualche euro in più. Non è possibile che la Fiorentina, considerta società di grande stile, possa continuare a trattare con persone di questo tipo. Sarebbe opportuno inserire nello statuto della società il divieto di operare direttamente o indirettamente con persone che facevano parte della cupola di Moggi.
Giugno 11th, 2008 alle 12:05
su mutu staremo a vedere ..probabile altro anno in viola (sperando esplosione di Jovetic).
Per centrale difensivo per me l’unico da prendere è CANINI (scuala atalanta credo..come il pazzo e montolivo)..perché non dirottare il Da Costa in sardegna?
Serve anche un esterno destro in avanti (Forestieri lo prenderei comunque..mi sembra abbia grandi prospettive.. poi penso al fernandez del river ma potrebbero esserci altri nomi..).
Serve ancora un mediano ed una terza punta oltre gila e pazzo.
Giugno 11th, 2008 alle 12:09
Caro David, secondo me la strategia sbagliata sarebbe quella di ricurcire il rapporto con il rumeno, peggio ancora con il “ritocchino”. Perchè? Per comunque il problema della sua multa rimane, anz quando l’anno prossimo diventa definitiva forse è pure peggio! Quindi ci ritroveremmo Mutu scontento, triste e con uno stipendio “ritoccato”.
Mi spiace ma è meglio venderlo adesso, anche se non si arriva proprio a 25 milioni!
Giugno 11th, 2008 alle 12:22
Scusate se vado controcorrente ma a me sembra che se non vendiamo qualcuno la’ davanti ce ne sono anche troppi (Cacia, Osvaldo, Pazzini, Gilardino per parlare solo di prime punte) e tutti bravi o perlomeno che non sfigurano.
Anche di seconde punte o esterni ne abbiamo a sufficienza.
Percio’ o prendono uno che fa la differenza e vendono qualcun altro o altrimenti teniamoci i nostri.
Mutu e’ un gran giocatore anche se caratterialmente criticabile, se rimane fa certo comodo, se va via portera’ sicuramente dei bei soldoni (20 mil. sono pochi se si guardano i prezzi in giro).
Io non mi preoccupo anche se spero che resti.
Io spero solo che comprino un bel difensore, giovane e veloce perche a parte gamberini e dainelli quando e’ in forma non credo che gli altri siano all’altezza.
Le partite si vincono con una difesa forte.
Comprate KONKO!!!
Giugno 11th, 2008 alle 12:26
Quoto anch’io TOMMASO, facciamola finita di fare i permalosi perchè Mutu non ci da spiegazioni, oltretutto si passa anche da provinciali secondo me.
Credo che alla fine la Fiorentina accetterà le richieste di Mutu, anche perchè a 25 milioni di euro non si vende e se si va la muro contro muro rischiamo di avere un giocatore controproducente per la prossima stagione.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Cara CW ti saluto in questo breve momento di riflessione prima di firmare il contratto plurimilionario con Cobolli Gigli.
Che fare, diventare strisciato e riempirti di brillozzi e Ferrari o rimanere Viola e continuare a ridere e scherzare?
Giugno 11th, 2008 alle 12:30
MUTU DICE DI ASPETTARE A PARLARE DOPO IL CAMPIONATO EUROPEO. SPERA FORSE DI FARE UN GRANDE CAMPIONATO E COSI’ MOLTE SQUADRE SI FARANNO SOTTO PER DARE L,INGAGGIO PIU’ ALTO????. DOBBIOMO SPERARE ALLORA CHE LA PROSSIMA PARTITA SIA ANCORA SOSTITUITO?
Giugno 11th, 2008 alle 12:38
E’ Il gioco delle parti ognuno fa i propri interessi è solo sbagliato dare tutta questa importanza alla cosa dovuto soprattutto a scarsità di notizie che riguarda la Fiore… se Mutu resta rimane aperta anche la ferita di alcuni commentatori se Mutu va speriamo di prendere uno meglio di Lui aggiorniamoci a Luglio e vediamo basta sparare ca**te se è onesto o disonesto tutti sappiamo che Lui per noi è e rimane il FENOMENO finchè c’è poi quando va via si vedra….
Giugno 11th, 2008 alle 12:52
LA GRANDE DISILLUSIONE
sarò scettico o forse solamente molto cinico ma c’è qualcosa che mi frulla in testa; beninteso parto dal presupposto che se non ci fosse stata una sentenza così dura nei suoi confronti Adrian non avrebbe mai messo in piedi questa sceneggiata.
Dopo la partita della Sua Romania chi va a spendere soldi su Mutu?
Se invece dopodomani ci fa una doppietta e ci manda a casa Donadoni e compagni stai a vedere cosa succede…
Mutu sta zitto perchè neanche lui sa come andrà a finire: la squadra che gli aveva promesso soldi a tutto spiano ha già ingaggiato un certo Farfan e forse ha cambiato opinione, lui non vuole cantare amore a Firenze per non far ritirare le pretendenti al suo cartellino e non vuole inimicarsi Firenze perchè non è ancora sicuro del suo futuro.
Se la Romania va a casa lui sta zitto e buono e lo ritroviamo a Castelrotto, se la porta in finale vedrai che ridere con il corvo che scatena una bella asta.
Concludo dicendo che umanamente mi spiace per adrian perchè senza multa lui qui a Firenze stava davvero come un re, è vero altresì che quando hai 24 anni ed un contratto a sei zeri in euro non puoi fare proprio quello che vuoi, e siccome vieni preso ad esempio dai ragazzini di tutto il mondo se ti beccano a fare le cose che lui ha fatto a Londra è anche giusto che un pò la paghi sennò che esempio è.
Comunque tranquilli tutti il Corvo ci rifà una squadra della Madonna in ogni caso.
qualcuno sa a che gioco gioca Ufo?
Saluti a David
Giugno 11th, 2008 alle 13:00
Ciao David!
Concordo; anche se ignorarlo totalmente in questo momento in cui lui x primo si aspetta tanta attenzione …non sarebbe poi neanche così male!!? Della serie: “Resti?.. te ne vai?… fa quello che ti pare e come ti pare… tanto noi con te o senza di te, cadiamo smp in piedi e restiamo cmq una grande squadra”! Poi chiaramente.. detto fra noi… speriamo che resti 🙂 !!
Ciao
Giugno 11th, 2008 alle 13:12
mutu e’ bravo. ci sono pochi dubbi. come e’ indubbio che sia anche egoista.lo si vede come in campo spesso si lasci trascinare dalla voglia di fare tutto da solo e passare la palla solo quando l’azione e’ compromessa. spero rimanga, ma per favoremr.guetta, se lei ha influenza nella gerarchia viola dica a quei signori che prendere simic per fare il centrale e’ un’idea da film dell’orrore. il milan lo ha messo in campo solo quando costretto ed hanno tutti incrociato le dita per paura che lui commettesse uno dei suoi svarioni suicidi, talento per il quale rimarra’ piu’famoso nell’ambiente rossonero.
Giugno 11th, 2008 alle 13:31
va venduto eccome, ma prima che finisca l’europeo xkè dopo un ti danno i soldi che ti darebbero oggi, visto che lui non è in forma e gioca in una squadretta. se resta, il prossim anno ci saluta tutti con la clausola de santis/behrami ecc.. gratisse e noi si pigna nì sellino. comunque x me prandelli sta ridisegnando la squadra come il prim’anno (ne è prova la conferma di pasqual e la cessione di liverani) cioè 4-2-3-1 dove i 3 sono tecnici ma anche disposti a sacrificarsi dietro, quindi a sx vedo vargas non mutu, al centro un centrocampista offensivo dotato di buon tiro (monto o jovetic) ma anche una punta come pazzini o osvaldo (con questo modulo abbiamo vinto a torino col toro e disputato 20 minuti ottimi a udine) a destra i soliti 2 (o 3 se si considera anche il gran martino). il problema è che siamo corti di esperienza e cattiveria in difesa, se un pigliano un centrale bono o se esplode da costa e invece di spendere 12 milioni x reveillere e comotto è meglio prenderne 1 solo ma forte e tenere potenza di riserva. una domanda: ma xkè fare contratti di 2 anni se dopo il primo il giocatore ha già il coltello dalla parte del manico? un è meglio di 3, alla fine del primo lo valuti, dopo il secondo decidi se tenerlo, allungargli il contratto o cederlo
Giugno 11th, 2008 alle 14:03
Caro TOMMASO fattelo te un bell’esame di coscienza.
Non è questione di ragionare con i quattrini degli altri (UFO ha fatto lo stesso ma con tutt’altro stile e chiarezza, lasciando un ottimo ricordo, tanto che la gente ancora spera che ci ripensi), ma piuttosto di portare rispetto ad una società che ti ha preso quando nessuno ti voleva, ti ha dato un posto da titolare, ti ha ridato credibilità a livello internazionale facendoti tornare ad ottimi livelli. Vorrei anche ricordare che l’anno prima che venisse in viola, il signor Mutu alla Juve giocava 1 partita su 10 e talmente bene che lo volevano cedere al Livorno, ricordate?? Se il ringraziamento deve essere chiedere un raddoppio dell’ingaggio, ah bè, bel ringraziemento.
Questa gente si deve dare una regolata: guadagnano milioni di euro all’anno ma si lamentano che son pochi, quando fuori c’è gente che non arriva in fondo al mese e che deve mantenere una famiglia. Allora fossero i calciatori a farsi un bell’esame di coscienza, è gente che non ha mai lavorato e che il lavoro non sa nemmeno dove sta di casa, inizino un po’ a capire che sono dei privilegiati rispetto alla maggioranza delle persone ed iniziano a rispettare i contratti. Fanno bene i Della Valle a tenere duro, questa è la politica giusta, questo è il progetto giusto.
L’unica cosa che spero per Mutu è che ne butti dentro un paio all’Italia venerdì, così il Gambero torna a casa e si fa le sue vacanze in pace, che tra poco inizia il ritiro.
IO TIFO FIORENTINA, E BASTA!!!
Giugno 11th, 2008 alle 14:04
Per il momento sono solo evidenti alcuni fatti: 1- Mutu e procuratore “ci hanno provato”, ma… 2- la Fiorentina ha fatto orecchie da mercante e in più… 3- non c’è alcuna squadra disponibile a pagare 20 mln + ingaggio desiderato, dunque… 4- hanno deciso di prendere tempo e mantenere aperta ogni ipotesi.
Se a tutto ciò aggiungiamo la strumentalizzazione della famigerata multa, affatto definitiva in termini di sentenza e di proporzioni, si può ritenere di trovarci in una situazione per niente irrisolvibile. Appena le parti si confronteranno direttamente avendo sul tavolo tutte le opzioni alternative si arriverà ad una conclusione. Per ora non sarebbe certo penalizzante per nessuno un altro anno di convivenza (misurando nel frattempo le capacità di Jovetic e l’affidabilità di Osvaldo), ma se qualche altra squadra stesse invece tramando nell’ombra…
Giugno 11th, 2008 alle 14:11
io invece propongo di toglierci di mezzo Mutu e al suo posto: Matias Fernandez + Ibrahim Afellay date un occhio su youtube se non li conoscete, costano meno, sono più giovani e più forti, altro che Mutu…
Giugno 11th, 2008 alle 14:30
Scusa Guetta ma non hai ancora capito che tipo è mutu? non vedo perchè ti sorprendi delle sue scelte. Comunuqe mi dispiacerebbe se rimanesse.
Saluti a Galleno e Forza viola.
PS: GAMBERINI TITOLAREEEEE
Giugno 11th, 2008 alle 14:52
Caro Ghebbe, il mio post non aveva nessuna intenzione di coinvolgerti anche perchè la tua precisazione mi trova perfettamente in sintonia. In sintesi credo che sia stato, è e sarebbe quantomeno sciocco continuare a parlare di Mutu basandoci su cifre e/o quant’altro sia frutto di dati non certi.
Lasciamo che se la sbrighi la società e quando sapremo la decisione presa potremo commentarla serenamente.
Saluti
Giugno 11th, 2008 alle 15:13
Mutu non è il più forte della Fiorentina.
Giugno 11th, 2008 alle 15:23
Caro David,
non Ti sarà sfuggita la statistica della Nazione. In 16 partite senza Mutu 28 punti. 1,75 a partita. Proiettati in fondo all’anno fanno 66 punti…anzi 66,5…quanto abbiamo fatto quest’anno…
Me ne farei una ragione della partenza di Mutu anche per questo!
Ma io credo che la situazione sia ancor più difficile…ovvero… niente offerte per Mutu…che fra un anno se ne va con la clausola FIFA per pochi spiccioli…questo è il vero problema…che angoscia secondo me il Corvo…giustamente
Il Drago è Viola!
Giugno 11th, 2008 alle 15:32
IN TUTTE LE SQUADRE CI SONO DEI PROBLEMI,PURTROPPO è IL CALCIO MODERNO. CERTO,SE LA STAMPA DI FIRENZE LA FINISSE DI BUTTARE BENZINA SUL FUOCO E TENTASSE DI RICUCIRE(AMMESSO CHE CI SIA DA RICUCIRE QUALCOSA)SAREBBE MEGLIO,RICORDIAMOCI CHE MUTU HA FATTO TANTO IN QUESTI 2 ANNI E NON SI PUò,A MIO AVVISO,BOLLARLO A CUOR LEGGERO
Giugno 11th, 2008 alle 15:39
Io spero che Mutu rimanga senno la veggo buia…
Giugno 11th, 2008 alle 15:42
primo:vista la partita dell’altra sera di barzagli a wolfsburg(castellod dei lupi) consiglio di cambiare il nome in fuchsburg(castello delle volpi),
secondo: dopo l’asfaltata di lunedì qualcuno ha ancora il coraggio di difendere donadoni come selezionatore e i suoi metodi di convocazione?( tot per cento di milanisti, tot per cento di interisti, tot per cento di juventini, se ci stà un romanista, altri solo se nevica, ecc.)
terzo. ha ragione enrico, abolizione della clausola rescissoria! così le squadre medio-piccole sono troppo svantaggiate.
quarto. sempre d’accordo con enrico, è giunta l’ora di mettere delle regole di comportamento da parte dei procuratori, altrimenti qui si finisce tutti al manicomio! altrimenti multe salate!
infine un tuo giudizio sul caso di ujfalusi, ma che succede? non era già dell’atletico? che sia successo qualcosa di grosso che all’ultimo lo abbia fatto tornare indietro!
Giugno 11th, 2008 alle 16:09
capisco il valore di mutU, ma se va via MACCHISSENEFREGA. di giocatori del suo valore ce ne saranno anche pochi ma: 1) le altre squadre non hanno mutu ma vincono lo stesso. 2) le altre squadre sono talmente gelose e vogliose di mutu che nemmeno una ha fatto un’offerta!!
A ME BASTA QUELLO CHE DISSE DIEGO DELLA VALLE TEMPO FA: “a noi non piace arrivare secondi”.
se va via mutu ci sara’ qualcun’altro.
E SI VINCE UGUALEEEEEEEEEEEEEEEE!!
Giugno 11th, 2008 alle 16:23
Qualcuno avrebbe voluto il portiere della Russia al posto di Frey…Ah,ah,ah!!!!
Giugno 11th, 2008 alle 16:28
Off Topic e me ne scuso ma non ne posso più di leggere…”Vargas quasi preso…”. Basta !
Per Vargas, per chi non lo avesse capito, abbiamo la stessa situazione di Barzagli; società daccordo ma il giocatore non ha firmato per cui finchè non firma può succedere di tutto. Basta con le telefonate a Lo Monaco, a Pulvirenti, al massaggiatore del Catania, ai procuratori ed ai parenti del giocatore; non ne possiamo più delle solite risposte; aspettiamo che Vargas torni dalla nazionale per definire la cosa. Non vedo l’ora che arrivi il 20/6 così Firenze potrà ricominciare a vivere.
Scusate lo sfogo ma anche oggi ci risiamo con…per Vargas “dovrebbe” essere tutto a posto !!!
Giugno 11th, 2008 alle 16:47
comunque afellay è forte (ed anche il van der vaart)
Giugno 11th, 2008 alle 17:20
certo se a mutu gli viene offerto 3 milioni allora ufo si poteva pure tenere offrendogliene due. e a gamberini che regge la difesa da solo quanto gli vogliamo dare?
Giugno 11th, 2008 alle 17:26
Per Ghebbe propongo una tessera da giornalista ad honorem,con le bischerate che dice un posto accanto alla Righini e a Sandrelli non glielo leva nessuno! Akinfeev ahahah!!!
Giugno 11th, 2008 alle 17:49
Caro David,
sul “caso Mutu” vorrei fare alcune osservazioni:
1)Secondo me la sua uscita(o meglio del suo procuratore) sull’aumento ingaggio è stata fatta perchè in quel momento c’era un forte interessamento di qualche club;
2)il fatto che (almeno sempre da parte del procuratore) sia stata un po’ diminuita la richiesta di aumento ingaggio, potrebbe significare che l’interessamento concreto di altri club non ci sia;
3)se veramente (ancora una volta ci mette bocca il procuratore) Mutu volesse andare via, liberissimo di farlo pero’ non deve essere svenduto e si dovrà puntare (secondo me) su un giocatore già di esperienza e non necessariamente su una promessa;
4)MA L’AUMENTO DI INGAGGIO EVENTUALMENTE LA FIORENTINA LO DEVE DARE A MUTU O AL SUO PROCURATORE?? SE VERAMENTE MUTU VUOLE ESSERE IL LEADER DELLA FIORENTINA ALLORA DIMOSTRI DI AVERE CARATTERE ANCHE FUORI DAL CAMPO E DICA LE COSE COME STANNO!!
MI FAREBBE PIACERE CONOSCERE UNA SUA OPINIONE.
ARRIVEDERCI E GRAZIE!! – ANDREA DA PRATO
Giugno 11th, 2008 alle 19:23
Ho appena sentito la terribile notizia dei sei operai morti in Sicilia, mi sono venuti i brividi. La cosa più schifosa sono come sempre le dichiarazioni dei vari politicanti, sindacalisti compresi, la solita frase diventata letteralmente insopportabile: “non deve succedere più” quando in realtà non frega assolutamente niente a nessuno, non viene alzato un solo dito. So che non è questo il posto adatto per parlarne, perdonatemi lo sfogo ma ho sentito che quei poveracci sono morti eseguendo pulizie in una vasca di un depuratore, vi assicuro che è proprio un lavoraccio e so quel che dico perchè l’ho fatto per diversi anni. Alle famiglie le mie più sentite condoglianze.
Giugno 11th, 2008 alle 19:42
A me vu mi fate ridere, ora sembra che Akinfeev sia il responsabile della sconfitta della Russia contro la Spagna!!! Va beh, non è mica poco. Se vi basta questo per tirarvi su la giornata fate pure, ma Akinfeev è forte, nonostante certamente non abbia parato benissimo nella prima partita!!
Giugno 11th, 2008 alle 20:10
Non facciamoci prendere dalla frenesia e rimaniamo calmi. Penso che l’affare Mutu debba essere affrontato alla fine dell’ Europeo;sicuramente Corvino saprà degnamente sostituire il rumeno se una squadra ci porterà 20-23 milioni di euro, altrimenti Adrian resterà al suo posto magari con un piccolo ritocco sull’ingaggio. Penso che tutta questa confusione è nata anche dal fatto che la Fiorentina stia allestendo una grande squadra per la prossima stagione e la stampa sta buttando benzina sul fuoco. Certo il comportamento di Moggi e dello stesso Mutu fa un pò pensare, ma consideriamo che la Fiorentina ha il coltello dalla parte del manico(il contratto del giocatore firmato fino al 2011).
Sarebbe importante un colloquio,a bocce ferme, tra le varie componenti,con i Della Valle che avranno l’ ultima parola.
Giugno 11th, 2008 alle 20:20
Mi sbaglierò, ma i DV non hanno i soldi di cui dispongono le big del campionato, per non parlare delle big europee. Oppure non vogliono spenderne + di tanto per il calcio (capibilissimo).
Ora invece si sta puntando a gente come Zapata e simili dopo aver speso 15 milioni per Gilardino. Non è che si corre il rischio (tocchiamoci tutti) di fare bancarotta?
Se aumenti lo stipendio a Mutu, magari portandolo anche “solo” a 2 o 2,5 milioni cosa succederebbe? Gli altri, Frey in testa, cosa farebbero? Facile immaginarlo e così i DV si ritrovano di botto con 10 milioni in meno tutti gli anni. E forse con un “clima” cambiato in negativo nello spogliatoio.
Diverso sarebbe stato se i DV avessero detto una cosa del tipo: se ogni anno otteniamo tot o tot altro possiamo aumentare lo stipendio di tutti di un tot.
Vogliamo tenerci Mutu, aumentargli – magari sottobanco – lo stipendio ed assistere anche a gennaio p.v. ed il prossimo anno alle solite sparate al rialzo? Facciamo pure… con Batistuta, in questo modo, con il tormentone va o non va, VCG gli da o no l’aumento, abbiamo ottenuto solo di bloccare le ultime 3 campagne aquisti di quel tempo!
Io lo venderei. Ha quasi 30 anni e gioca al rialzo. Non giustifichiamolo troppo il rumeno… Il suo manager non spara cazzate se prima non lo consulta, altrimenti chiunque gli darebbe il benservito! Ha sbagliato Corvino a dichiarare subito la sua cedibilità. In questo modo ha automaticamente abbassato il prezzo del giocatore. Se lo volevano dovevano “strapparcelo”. Corvino dovrebbe essere meno impulsivo. Mutu vuole andarsene? Bene, statti zitto e vendilo al miglior offerente. Incamera almeno 20 milioni e compratene un altro al suo livello e più giovane. Ci fai anche la tanto amata plusvalenza…
Il progetto di prendere giovani di talento mi piaceva: prenderli giovani, pagarli poco e legarli alla viola per una cinquina di anni a stipendi abbordabili dai DV. Ma sembra non abbia funzionato al 100%. E questa è colpa di Corvino, va bene. Ma non è ancora peggio darli via senza averli valorizzati almeno un po’? senza averli mai visti giocare? vuoi vedere che ci facciamo scappare un altro Maggio?
Forza viola
Gamberini in coppia con Chiellini!!!
Giugno 11th, 2008 alle 20:23
va bene porre determinate condizioni (es.rispetto dei compagni)…va bene pretendere impegno e abnegazione…ma teniamolo Mutu
la sua domanda di aumento è nell’ordine delle cose
ma vi ricordate il gesto di Trezeguet ai tifosi della juve, la melina che ha fatto Ibra per portare lo stipendio a circa un miliardo al mese e potremmo elencarne fino alla noia
vediamo cosa dirà Mutu, ma mi sembra francamente che si sia esagerato nelle reazioni e, spero proprio che questo ci serva di lezione…se il progetto Fiorentina funzionerà, tutti gli anni a venire dobbiamo aspettarci qualcuno che bussa, ma questo è indice che i giocatori sono buoni, che le scommesse hanno sortito l’effetto sperato
cerchiamo di non essere in eterno la squadra che tira su i giocatori (o li rimette in sesto), e poi li manda a vincere altrove
Giugno 12th, 2008 alle 13:24
vedremo icche succederà ma x intanto io domallattro vo aimmare senza tv nè pc. ci s arrisente a fine mese, saluti a tutti e in particolare ai migliori ospiti di qesto blog, ovvero naccino, aliosha, el alma de cuba, fulolo cororinifa, 610, gionbongiovi, el trabajo, pierfiglio d., cavallo miniato e vincenzoson. bonaaa
Giugno 13th, 2008 alle 12:09
David,
scusa se scrivo qui ma non so dove scrivere queste due righe.
Ieri Il Sig. Sandrelli a Radio Blu ha continuato a difendere se stesso e ha fatto una brutta figuraccia. Libero di esprimere la sua contrarietà alla UEFA, ma dopo che i fatti gli hanno dato torto, ieri alla radio continuava a dire stupidaggini, mi sembrava quel giapponese che era rimasto nella giungla pensando che la guerra non fosse finita.
Ieri il Sig. Sandrelli si arrampicava sugli specchi ma sinceramente faceva pena, avrebbe fatto meglio a fare una onesta ritirata o a stare zitto.
Lui continua a sostenere di pensare al bilancio della fiorentina, come se tutti gli altri aspetti si dovessero cancellare, ma mi domando come mai sia cosi preoccupato dei conti di una società modello e credo che i Della Valle non hanno certo bisogno dei consigli di questo mediocre giornalista per stilare i loro bilanci.
E comunque rilevo una mancanza di logica, una grossolano abbaglio: infatti i risultati delle società si discutono alla fine dell’anno e non prima come hanno fatto lui e la Righini all’inizio.
Spero che ci risparmierai per il futuro di ascoltare questo signore che non ha ammesso nemmeno che l’esperienza dell’UEFA ci avrebbe fatto comodo per il futuro. Non ha ceduto su niente, ha sostenuto per mesi una linea contraria al buon senso, alla Società, ai tifosi e adesso nemmeno ha l’intelligenza di fare un piccolo passo indietro, e di ammettere di avere sbagliato e anche tu sei cieco a non vedere ste cose e non dirgliele in faccia.
Dio ci liberi da questi giornalisti che vogliono imporre le loro tesi strampalate e
nemmeno di fronte all’evidenza smettono di sparlare e di perserverare nell’errore. Questo è diabolico lo sai..
Francesco