Ridimensionati
Inserito da admin il 21 Gen 2018 5:17 pm. Categoria: Fiorentina.
Botta bruttissima, ci hanno ridimensionato in tutti i sensi.
La mano di Pioli si è vista, ma alla rovescia, per l’atteggiamento mentale dei giocatori e per la formazione sbagliata.
Era come se fossero rimasti in vacanza, si salvano solo uno spettacolare Sportello e i dignitosi Badelj e Biraghi, che almeno sa crossare bene.
Per favore non parliamo più della media gol (con rigori) di Babacar e speriamo che dall’Argentina torni pure Pezzella.
Fa male, molto male, lo confesso: era tra gli illusi per la corsa europea.
Gennaio 21st, 2018 alle 17:26
Solo due parole: sono un tifoso viola:. VENETO da ben 63 anni partite vergognose e deprimenti così ne ho viste poche.Deluso da Pioli CORVINO Ghignoi……e altro..Ma non toccate ANTOGNONI da lui si deve ripartire se si vuole risorgere……
Gennaio 21st, 2018 alle 17:26
Ci vuole fede, ci sono ancora gli obiettivi infiniti del presidente.. aspettiamo il tocco di Mida
Gennaio 21st, 2018 alle 17:29
Bravo David … la mano di Pioli si è vista alla rovescia …
Mi ha ricordato il peggiore Sousa, con una formazione inventata di sana pianta con giocatori fuori ruolo.
Laurini a fare il terzo centrale, Eysseric a centrocampo, Chiesa esterno a tutta fascia e le punte a pestarsi i piedi …
Si vedeva dal primo minuto che la squadra era sbilanciata pericolosamente. Laurini era in palese difficoltà, anche per colpa di Chiesa … E in 60 minuti si è cambiato poco o nulla …
Per l’amor di Dio, non abbiamo una squadra di fenomeni, ma essere sotto Udinese, Atalanta e Torino è colpa in gran parte dell’allenatore che a gennaio ancora non ha dato un gioco alla squadra.
Gennaio 21st, 2018 alle 17:41
Partiamo da un dato: abbiamo un probabile campioncino, tre-quattro ottimi giocatori che sarebbero titolari in almeno 16 altre squadre di serie A altri 6-7 giocatori che comunque possono giocare in serie A. Questa è la squadra titolare, che però comprende Thereau, giocatore in là con gli anni ed attualmente un po’ in affanno. Se spariscono due giocatori della prima fascia (Astori e Veretout), più Thereau, giochiamo da subito con almeno due uomini in meno, perchè abbiamo riserve solo per i centrali di difesa (se poi incappiamo anche nella giornata no di Pezzella, può succedere, ma c’è poco da fare come del resto con Astori a Crotone) mentre per il centrocampo e l’attacco soltanto comparse, figurine, fermaposto, ma non giocatori validi per la serie A. Servono subito 3-4 valide alternative da mettere in panca, mentre quasi tutti quelli che normalmente ancora ci stanno è bene mandarli via subito. Meglio affrontare il campionato (come si faceva un tempo), con 11 titolari e 5 valide riserve (2 in difesa, 2 a centrocampo ed una in attacco) che tenere inutili rose di oltre 20 giocatori, per affrontare, semplicemente, le prossime 17 partite.
Per il prossimo anno, poi, vanno acquistati i giocatori mancanti per ritornare ad una rosa seria da Serie A fatta (senza coppe) da 23 giocatori (3 portieri), possibilmente definita entro il 15 luglio.
Quindi credo che Pioli, veramente, cucini le proprie pietanze con gli ingredienti che si ritrova, c’è poco da aggiungere!
Gennaio 21st, 2018 alle 17:53
Partita imbarazzante. Non si sono messi due passaggi di fila. Io lo dicevo che nei commenti al post precedente c’era un po’ troppo ottimismo.
A me, detto in tutta sincerità, questo risultato non stupisce neanche un po’. Certo, se si fosse giocato un pelino meglio…..
Gennaio 21st, 2018 alle 18:00
28 punti in 21 partite.
Non sparate su l’allenatore. Ha provato a giocare con 2 punte e non abbiamo mai tirato in porta.ha fatto i 3 cambi e siamo ulteriormente peggiorati.
La classifica ci indica il valore reale della nostra rosa. Chi non lo aveva capito a fine agosto, non capisce di calcio, quindi non è colpa sua. Chi non lo capisce adesso, o é in malafede o è cieco.
Adesso stacco per una settimana da questo blog xche sto tornando da genova e mi girano parecchio les pelotas…..
Gennaio 21st, 2018 alle 18:03
Propongo un lauto aumento di stipendio per Babacar perché l’ho visto un po’ spento demotivato forse con un po’ più di grana nel piatto comincia a correre anche dopo il 40° del primo tempo …..sconcertante la formazione messa in campo da Pioli con un solo centrocampista e mezzo di ruolo che contro la Samp suona come un suicidio annunciato ma la colpa è delle condizioni del campo come se la sampdoria giocasse sul velluto….o forse di Sanchez ..mahh
umiliati da un trentacinquenne che milita in una squadra reduce da una sconfitta con il Benevento non è il massimo delle aspettative ma le parole di cogniniana memoria non devono farci temere nulla perché i nostri obiettivi sono illimitati e presto vedremo un arcobaleno viola stagliarsi all’orizzonte ………
Povera Firenze ….il viperetta riesce a prendere un Ramirez noi solo un Esseryc..ma presto vedremo l’arcobaleno è solo questione di fede…..
Gennaio 21st, 2018 alle 18:05
Niente di nuovo sotto il sole.
La rosa è nata (cioè, è stata costruita) di modestissima caratura, e tale resta. Il buon Pioli nei mesi l’ha trasformata in squadra, e qualcosina si è visto (tanti pareggi, anche di prestigio, ma sempre un punto valgono). Senza contare che spesso abbiamo avuto la buona sorte di affrontare avversari forti nel loro momento peggiore.
Questo qualcosina ha molti ha dato alla testa, e si è cominciato ad ascoltare fole del tipo “siamo più forti di Atalanta, Torino, Sampdoria”.
Appunto.
Bastano 3 assenze importanti (facciamo 2) e il giocattolo si rompe, tanto è fragile.
Inutile poi parlare di mercato; per rendere questa squadra da Europa ci vorrebbero soldi che i DV non metteranno mai. Anche perché in Europa probabilmente non ci vogliono andare. Questa è la nostra classifica e perché forse questo valiamo.
Gennaio 21st, 2018 alle 18:09
E’stata una partita andata male,
dopo una serie positiva piuttosto lunga.
In questa piazza isterica se perdi una partita sei da retrocessione.
Avevamo iniziato anche bene,
abbiamo sbagliato almeno tre gol sulla zero a zero,
poi Pezzella che aveva un taglio in faccia,
ha regalato il primo gol a Quagliarella.
Nel secondo tempo abbiamo fatto cacare,
ci mancavano tre titolari
e oggi abbiamo visto la differenza tra giocare con Cirillo
e giocare con Baba.
Abbiamo perso, male
ma siamo sempre li,
la squadra è questa,
si puo vincere e perdere con tutti.
Gennaio 21st, 2018 alle 18:09
Una prestazione davvero sconcertante, se dobbiamo entrare in campo con lo spirito visto oggi, meglio provare qualche primavera, almeno si potranno valutare per il futuro. Se non troviamo le motivazioni, per avere almeno un obbiettivo minimo, arrivare a fine maggio, diventerà una pena.
Gennaio 21st, 2018 alle 18:13
Ridimensionati perché?
Ma apri gli occhi!
Gennaio 21st, 2018 alle 18:16
Siamo mediocri, lo dico da mesi, anche se qualche disco rotto continua a non capirlo. Ma siamo giovani, nuovi e senza tante risorse. Speriamo che sui 4-5 giocatori discreti si possano innestare nuove risorse l’anno prossimo. Anche se con Corvino DS credo sia difficile avere un orizzonte di miglioramento.
Gennaio 21st, 2018 alle 18:19
Se pure tu david pensavi (come tutt’ora molti continuano a pensare e lo faranno anche domani)che questa squadra sia in grado di competere per un sesto posto (settimo? no grazie manda a p…… la stagione e basta) allora si vede che le chiacchiere societarie fanno effetto. Solo la classifica tiene in piedi la fiorentina, in una campionato normale e con qualità ben superiore la fiorentina avrebbe diversi punti di distanza dall’europa.
Detto questo oggi è stata una partita degna della mediocrità in cui la fiorentina e i suoi tifosi son entrati. Pioli responsabile numero 1, poi le solite offese a pantaleo, cognigni e compagnia cantante stanno alla base del dramma che è la fiorentina oggi. Una NON società, senza un capo e nemmeno una coda. La mediocrità adatta per tenere a galla l’azienda senza spiragli di progetti tecnici e medio termine, tranne le solite pianticelle giovani da trasformare in plusvalenze per il comparto aziendale. Contestazioni non se ne fanno perchè la gente ha perso la passione. Prima la società passa di mano a qualcun’altro, meglio è.
Gennaio 21st, 2018 alle 18:22
colpa dei lenzuolai, non c’è dubbio
Gennaio 21st, 2018 alle 18:37
Oggi sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Di certo non me la prendo con i ragazzi in campo.
Le responsabilità di una rosa senza capo né coda sono sotto gli occhi di tutti.
Tranne di chi non vuol vedere.
Gennaio 21st, 2018 alle 18:39
Il post precedente era “la mano di pioli”
Be’ era meglio se stava fermo.
dalla partita con la lazio non mi sembra sia cambiato molto. Sembra sempre non tocchi a noi. (In realta’ loro, che vanno in campo)
Gennaio 21st, 2018 alle 18:43
Tranquillo David,fa parte del progetto della valle, ogni anno un passo indietro…
Ad ogni mercato si compra nel prossimo, ad ogni partita importante…. Sarà per la prossima…
Gennaio 21st, 2018 alle 19:00
Squadra da decimo posto che arriverà decima se tutto andrà bene.
Caro Guetta stai prendendo una cantonata come con Cecchi Gori… liberarsi dei Della Valle unica speranza di rinascita.
Zachini e company complici di questo scempio!
Gennaio 21st, 2018 alle 19:02
Ps: 28 punti… da quanti anni mai così male?
Ma “il cielo è sempre più blu…”
PORACCI!!!!!
Gennaio 21st, 2018 alle 19:05
non ci abbattiamo, succede di sbagliare una partita.
Laeuropa league e’ lia un passo, e comunque dopo il 3 a 0 c’e’ stato un momento in cui abbiamo dato segni di reazione.
e comunque non osannate Prade’, il nostro d.s. ha detto che il prossimo anno lotteremo per la champions.
alex
Gennaio 21st, 2018 alle 19:06
Direi che è l’ultima partita che. E diamo con 2 punte.
Quando Pioli parlava di equilibri…
Vdz
Gennaio 21st, 2018 alle 19:06
Ma quale ridimensionamento, la classifica rispecchia esattamente il valore di questa squadra.
Credo comunque che 12 punti li possiamo fare agevolmente, quindi un campionato senza patemi e senza gloria, in linea con le aspettative della proprietà.
Altri 1/2 anni con Panzaleo e ne vedremo delle belle.
Gennaio 21st, 2018 alle 19:10
Solita Fiorentina,insulsa senza anima e scarpona.Si salva solo Sportiello e l’infamato Sanchez grazie al goal della bandiera ammainata!E’ veramente peggio del bidone Benassi da €10MM(genio Corvino)?Badelj’? ma quanti passaggi ha sbagliato oggi anche lui.La difesa ha ballato perché oggi il centrocampo proprio non esisteva.Chiesa non puo continuare a fare il terzino quando dovrebbe fare goals.Simeone,oltre a sbarrocciare 2 goals,come Babacar,si é fatto trovare 4 volte in off-side.Esseyric non pervenuto(e questo é un mistero).Pioli ha dimostrato ,ancora una volta di non essere capace di dare un gioco dignitoso a questi scarpivendoli.Non é facile ma dovrebbe fare di piu’.Società in piena debandade,proprietari che pur assenti,non sembrano saper cosa fare e quindi preferiscono ignorare il disastro che si profila!Mancano ancora 12pp.
Gennaio 21st, 2018 alle 19:29
la nostra dimensione purtroppo è questa, pensiamo a salvarci.. ma per il resto non si salva nessuno!!! E’ una pena infinita…
Gennaio 21st, 2018 alle 19:34
Visto l’andamento deludente sarebbe stato auspicabile un passivo peggiore, che avrebbe portato inevitabilmente a delle riflessioni. La squadra è adeguata solo all’attuale posizione in classifica e nel girone di andata ci è andata anche bene. Se caliamo anche un minimo ci troviamo poco sopra il Chievo, del quale sarebbe interessante parlare di monte ingaggi e bacino di utenza. Ero, sono e resterò vedova di Pradè.
Gennaio 21st, 2018 alle 19:40
Allora David, l hai vista la mano di Pioli?
Gennaio 21st, 2018 alle 19:42
.azzo che delusione,si salva solo Sportiello
Gennaio 21st, 2018 alle 19:49
Chi visse sperando mori……
Gennaio 21st, 2018 alle 19:54
Al contrario del Direttore Guetta il sottoscritto, nel suo piccolissimo universo di semplice tifoso, non ho mai nutrito illusioni.
Questo non significa che non sono d’accordo con definirla una pessima prestazione e, non ho paura di dirlo, una conseguente figura di mexxa.
Perdere a Genova con la saubdoria ci può anche stare, è caduta anche la giuve a Marassi, oltre al milan ed altri… ma non in questo modo.
La partita di oggi è sintomo della “malattia” della squadra, che si riassume in 6-7 giocatori da 6-9 posto, un paio di promettentissimi, Chiesa e Veretout, ed il resto della rosa un cumulo di
(s)oggetti misteriosi.
elenco non esaustivo degli ufo viola:
Sanchez: capitano della nazionale colombiana eccetera eccetera, non parte titolare nemmeno con l’assenza di uno dei tre che giocano quasi sempre; l’allenatore stravolge tutto, poi lui entra a partita persa e segna; boh?
Vitor Hugo: molti a dire oggi il meno peggio ma si è lontanamente capito perché il suo allenatore non lo considera titolare preferendogli sempre Astori e Pezzella anche quando uno di questi due ha le gomme a terra (come Astori di inizio campionato)?
Milenkovic: Pioli lo considera anche meno di Hugo e, ultimamente gli preferisce Laurini in versione difensore centrale, direi che di misterioso c’è parecchio, visto che Nastasic alla sua età entrò per l’assenza di un titolare e non usci più di squadra; che giocatore è mister Pioli?
Eysseric: azzecca giocate al limite del fantastico ma non si campa di rendita per un mese grazie ad una mezza partita fatta benino, se chiamato in causa e responsabilizzato sparisce dalla scena letteralmente; avrà ancora altre chanches come questa, oggi buttata letteralmente alle ortiche, ma la grinta del suo connazionale veretout l’ha notata?
Simeone: continuo a pensare non sia un centravanti ma un buon fantasista/seconda punta, ma oltre questo giudizio soggettivo la realtà che solo se la squadra domina lui riesce a metterla dentro e neanche sempre, oltretutto non ha proprio le peculiarità tipiche della prima punta, che invece Kalinic aveva anche quando non segnava, i movimenti da centravanti, l’essere il riferimento più avanzato (a volte lo cerchi con gli occhi e o non lo trovi oppure sta da tutt’altra parte); il mister gli ha costruito la squadra addosso per metterlo in condizioni da poter segnare molto più di quello che effettivamente ha realizzato, ma oggi gli ha affiancato Babacar, che ci stia ripensando?
Babacar: dovrebbe essere il “motivo” del ripensamento e … infatti; a questo punto rinuncio a capirci qualcosa con questo giocatore, simbolo del gruppo da oggetto di studio … ufologico-calcistico.
Saponara: ???? contributo alla causa pressochè nullo; esiste o è solo una figurina panini?
Gennaio 21st, 2018 alle 19:55
Perlomeno s’è capito perchè Babacar non gioca mai dal primo minuto
Sento parlare della Roma, mah contenti loro..
Gennaio 21st, 2018 alle 19:59
PS:
oggi di giocatori “normali” ne mancavano 3 (anche un therau a mezzo servizio e con le pile scariche è preferibile ai suoi eventuali sostituti) ed infatti i risultati sono stati pessimi per cui sono letteralmente insostituibili … insieme ad altri 4 o 5 per cui a mala pena si arriva a 10+il portiere.
Gennaio 21st, 2018 alle 20:20
La mano di Pioli, il cervello di Corvino, il portafogli di Diego….
Gennaio 21st, 2018 alle 20:25
Di getto sullo 0-2 ho scritto nel precedente post che è un problema di rosa e vedo che gran parte del blog la pensa come me …. Sconfitta balorda ma che ci sta contro un’avversario piu’ forte e meglio concepito ….
Non voglio scagliarmi nuovamente contro il responsabile e il co- responsabile (la ditta Co&Co) … uno dei due parlò addirittura di arcobaleno viola nel 2018 … chiedo solo come si faccia a voler male a Pradè e imputargli sfaceli che non gli appartengono ( e poi quali sfaceli ..penserete mica che per ambire alla champion’s non si debba spendere ???) .. con lui si è lottato per la champion’s e per vincere qualche coppetta, poi si ruppe il giocattolo ( anche per colpe sue ci mancherebbe) e ora si guarda gli altri dal sedere …
Se qualcuno è soddisfatto evidentemente non è un vincente ( che nella vita non significa necessariamente vincere ma almeno provarci ma sembra che IN FIORENTINA costi troppo anche solo quello …)
Umberto Alessandria
Gennaio 21st, 2018 alle 20:28
David , anche un “filo governativo ” come te , deve ormai prendere atto della pochezza di questa squadra , messa insieme senza ne capo e ne coda dalla coppia Corvino-Cognigni, coppia ( ti vorrei ricordare) che nei quattro anni di potere assoluto ha prodotto i peggiori risultati della gestione Della Valle, ovvero gli anni di Mihailovc Delio Rossi, poi anno scorso e quest’anno, dove all’ inizio del girone di ritorno , non abbiamo più obiettivi!!!! Ma mandarli via tutti e due e ripartire con personaggi di altro spessore come Prade’ o Sartori sarebbe impossibile ???
Gennaio 21st, 2018 alle 20:29
Ragazzi che tristezza! Oggi mi sono vergognato,
Ci hanno ridotto al niente! Ma quale serie positiva…6 pareggi.. quando la vittoria vale tre punti!
Abbiamo giocatori vergognosi! Parto da benassi, un pischello irritante pagato 10 milioni di euro da quel mago di vernole che questa proprietà che ci ha azzerato ha ripreso per distruggerci!
Come cazzo si fa a prendere e pagare 10 milioni uno che faceva panchina nel toro non Real Madrid.
Ma esseric??? Camminava. Ma babacar? Via subito
Avete visto badeli… unico a salvarsi che andrà via perché ha capito che qui non si vincerà mai
11mi… siamo nel limbo
Gennaio 21st, 2018 alle 20:37
David, abbiamo appurato che , purtroppo, compratori non ce ne sono, quindi cerchiamo di buttar fuori i dirigenti incapaci, e questo toccherebbe ai Della Valle…. quindi è la solita storia del cane che si morde la coda. Che ne pensi , una volta finito il campionato( più o meno dignitosamente) di una bella, globale , totale e civile contestazione perenne?
Gennaio 21st, 2018 alle 20:49
Dopo 40 anni che seguo la Fiorentina oggi ho spento la televisione e la radio per la prima volta prima che finisse la partita squadra indecente è irritante
Gennaio 21st, 2018 alle 20:53
Letta la formazione
Sconfitta annunciata
Laurini terzo centrale? Ma siamo ammattiti?
Due soli centrocampisti di ruolo più un Esserich in crisi da quando è arrivato in italia?
Ma Pioli è ammattito?
Ma possibile questo allenatore sia fissato con 2 centrali in difesa (laurini è un esterno) e 2 centrocampisti?
E noi si prende caterve di gol
Ma bisogna essere dei geni per schierare 3 centrali di ruolo in difesa più laurini esterno destro, biraghi esterno sinistro, tre centrocampisti (oggi benassi sanchez e badel) più Chiesa e Simeone in attacco?
Ma basta con gli allenatori che vogliono fare i geni protagonisti
Ma che diamine un po di tranquilla semplicità
Gennaio 21st, 2018 alle 20:59
Scommesse aperte sul primo che dà la colpa alla curva che contesta.
Gennaio 21st, 2018 alle 21:01
Per dimenticare la pessima partita mi sono rifugiato a vedere il volley; tutto ok fino a che la telecamera non ha inquadrato Cognigni seduto tra gli spettatori, speriamo che qualcuno gli abbia comunicato il risultato di Marassi…
Gennaio 21st, 2018 alle 21:02
A proposito. Visto che con le presunte “concorrenti dirette” giochiamo sempre fuori, cerchiamo almeno di fare una quindicina di punti in casa con quelle che lottano per salvarsi.
Decrescita infelice.
Gennaio 21st, 2018 alle 21:20
No,ridimensionati direi proprio di no. io ad agosto pensavo di lottare per non retrocedere e vedo che siamo più su.
piuttosto, come si stava bene senza campionato, veder giocare questa accozzaglia di quasi giocatori, fa venire una tristezza infinita e i peggiori son quelli pagati di più.
Ma siamo sicuri che ‘quello con la garra’, sia stato pagato 20 milioni ???
Gennaio 21st, 2018 alle 21:24
Oggi non ho neppure seguito la radiocronaca, tanto sapevo già come sarebbe andata a finire. Siamo una squadra insignificante, con un allenatore mediocre e una proprietà che ha deciso, per poter vendere, di portarci in B. DAI, FORZA, CHE CI STATE RIUSCENDO!!!
Gennaio 21st, 2018 alle 21:35
Linus sei quasi commovente nel difendere l’indifendibile… qualvosa che che dici é anche vera, ma 28 punti in 21 partite sono un dato inconfutabile
Gennaio 21st, 2018 alle 21:44
Direttore senza tre titolari pensava di fare una passeggiata???
Mi sembra una reazione da tifoso dei più umorali che si può 😅
Io mi trovo d’accordo con Linus#9, soprattutto per le tre occasioni sprecate di cui 2 enormi!!!
Speriamo di migliorare molto in questo aspetto sennò sarà impossibile arrivare in Europa!!
Forza Violaaaaaaa
Gennaio 21st, 2018 alle 22:05
PEGGIO DELLA SCONFITTA
Partita penosa.
Peggio di lei e della sconfitta dei viola solo il commento di B.B. su Radio Bruno al termine della stessa.
Raccapricciante.
Gennaio 21st, 2018 alle 22:33
Sono entrato nello Stadio ed ho visto Babacar scaldarsi con la papalina con 20 gradi.
Primi 20 minuti e mi sono illuso ma abbiamo sbagliato o il passaggio finale o la conclusione.
Poi Ramirez ha iniziato ad affondare portando fuori Hugo e hanno avuto 2 palle gol e ci hanno seccato.
Nel secondo tempo dopo un paio di ns, azioni hanno preso campo e il mio compagno di trasferta mi ha suggerito che si poteva anche andare a casa.
In avanti siamo nulli e giocatori come Quagliarella, Zapata e Ramirez che non sono dei fenomeni non li abbiamo ed hanno surclassato 2 giocatori impresentabili da rincorrere per l’indolenza con cui hanno giocato come Baba ma forse aveva freddo e Eysseric passeggiatore da rimandare in Provenza e l’acerbo Simeone.
Non giudico una difesa disposta in modo scellerato a 3 con Laurini terzo centrale acefala senza Astori con davanti il solo Badelj unico in campo che ha mostrato di essere all’altezza della partita.
Chiesa a tutta fascia uno spreco dell’unico giocatore decente in avanti.
Unica nota positiva l’incitamento alla squadra per novanta minuti anche sotto di tre gol.
Gennaio 21st, 2018 alle 22:53
Dalla corsa europea non possiamo essere usciti, siamo a 2 punti dal 7* posto. Certo che a livello morale (soprattutto per l’inefficacia delle punte) e una bella botta.
Gennaio 21st, 2018 alle 22:57
dai SHIMON@ 8
questa storia dell’aver pareggiato con formazioni più forti nel loro momento peggiore è una valutazione che fa difetto alla tua intelligenza…….se oggi avessimo pareggiato con la Samp avresti detto lo stesso…..e invece non sarebbe stato vero.
Attieniti alla partita e valuta e parla per questa!
Non capisco questa dietrologia a cosa serva: a dire che hai ragione?
Gennaio 21st, 2018 alle 23:02
Non ho visto per fortuna la partita….ma sembra che Baba, quando si parla di ruolo da titolare debba per forza farci ricredere…..
Baba è questo, come già scritto a SERGENTEGARZIA@!…..
E purtroppo per ora anche Simeone!
Ho sempre diffidato degli allenatori che si mostrano fiduciosi dopo una sosta, specialmente se allenano la Fiorentina: vuol dire che non hanno ancora capito che questi staccano la spina……. e non vederlo in allenamento è ancor più grave……….perchè vuol dire che il mister è in perfetta sintonia con la squadra.
Ragazzi anche Pioli è questo!
C’è poco da fare!
Gennaio 21st, 2018 alle 23:19
una stagione che doveva essere di “transizione” sta diventando una roba avvilente, scoraggiante.
Invito i ragazzi che scrivono di Fiorentina e gli stessi tifosi a smettere del tutto di parlare di mercato.Tanto ormai abbiamo imparato la lezione. Meglio che non arrivi nessuno, tanto sarebbero solo degli scarti, peggio dei vari Oliviera, Cristofero e anche di quel signore francese un po’ pingue che guarda la partita dal campo. Abbiamo capito la lezione quindi avanti così, che tanto altri 10-12 punti da qui alla fine li raccattiamo anche con questo convento.
E poi?
Gennaio 21st, 2018 alle 23:21
nelle ultime 11 giornate la Fiorentina ha ottenuto solo 12 punti
Gennaio 21st, 2018 alle 23:33
chi parla di striscia positiva ha bisogno di fare una capatina al s.e.r.t.
Oppure da qualcuno bravo a togliere la frustrazione di dosso..
28 punti in 21 partite..
La parola ridimensionamento non ha senso , i soli giornalisti parlavano di Europa per tenere l’attenzione alta e togliere di circolo il sonnifero che giorno dopo giorno, bilancio dopo bilancio, progetto dopo progetto ci è stato somministrato dall’omo nero ed i suoi padroni.
Credo che la colpa vada suddivisa tra Prandelli, Montella e Sousa.
NON VEDO ALTRI COLPEVOLI😂
Gennaio 21st, 2018 alle 23:34
Ma come si fa a illudersi con questa proprietà questa dirigenza e di conseguenza questa squadra?
Gennaio 21st, 2018 alle 23:34
P.S. opsss anche Pradè è un lenzuolaro!
…per non parlare di Macià..
Gennaio 21st, 2018 alle 23:35
Undicesimi. Come da programma. Fuori dalla coppa italia. squadra di una modestia imbarazzante ma qualcuno voleva vendere ottimismo per forza parlando di Europa. Dare la colpa a pioli è clamoroso. Con questi giocatori forse solo mourinho arriverebbe al massimo nono.
Gennaio 21st, 2018 alle 23:39
Quando non si e’una corazzata che gioca per i primi posti,partite orride come questa nella quale fatico a cogliere un aspetto positivo ci possono stare.Cio’ che obiettivamente infastidiosce e’ leggere appena qualche giorno prima che un protetto dai media parli di obiettivo Champions nei prossimi anni,nonostante che la proprieta’ (e qui non voglio commentare per evitare gli strali di duri giannizzeri che viaggiano sospettosamente sempre in coppia)ha confermato appena un mese fa la politica dell’autofinanziamento anche per i prossimi anni.
Se posso esprimere un desiderio ovviamente personale (altrimenti qualche disattento censore mi potrebbe tacciare di rappresentare Firenze)vorrei tanto non essere piu’ tormentato da autoreferenzialita’ da basso impero,da top player ad un metro dalla firma e di infiniti arcobaleni viola.Vorrei una conduzione si modesta ma coerente e presente per la mia squadra senza che una bandiera solitaria venga esposta ognidove al vento della critica e dei lazzi.
Per terminare un invito a che nessuno si affanni a progettare mirabolanti stadi spaziali,per quello che siamo e che saremo ci basta il nostro, curva e maratona si stanno svuotando gradualmente,ultimamente sono perfino riuscito a scendere nell’intervallo nei pseudo bagni senza neppure farmi schiacciare come una sardina,come ahime avveniva qualche anno fa.
Gennaio 22nd, 2018 alle 00:30
Che squadruccia di raccattati !
E infatti ne hanno raccattati trene.
Fra Essericche e Sayonara, di due non se ne fa uno.
Mettete Fra` Cristoforo !
Via Badile dagli zebedei.
A Sanchez gli hanno tosolato la cute, e gli ha fatto bono, perché
i capelli non hanno attutito l’impatto con la palla in occasione del gol.
Benassi va, par che torni.
Centrocampo di bubboni assoluti, l’unico decente sarebbe Veretout, ma siccome lo aveva detto Zachini, allora anche lui fa schifo…..
Una squadra ad immagine e somiglianza dei propri patronni:
ASSENTE !
Gennaio 22nd, 2018 alle 00:41
Oggi si è visto un giocatore di 35 (trentacinque) anni che teneva palla, faceva salire la squadra e quando tira in porta, TIRA forte e centra lo specchio della porta.
Tutta qua la differenza tra noi e la Samp.
Gennaio 22nd, 2018 alle 06:34
Sinceramente mi stupisco dello stupore. Era evidente sin da agosto che la squadra era da decimo posto e, puntualmente, naviga intorno alla metà classifica. I romantici, i terrorizzati da Gubbio, gli amanti della mediocrità, dovrebbero adesso riconoscere la meta di tre anni di continuo e verticale ridimensionamento, culminato con il rientro dell’improponibile Corvino, il cui orribile operato ha accentuato la situazione.
Estate 2016: Toledo, Dicks, Dragowski, Salcedo, Maxi Oliveira, Milic, Hagi, De Maio, Sanchez, 100% di fallimento.
Gennaio 2017: Saponara, Sportiello. 50% di fallimento
Estate 2017: Thereaux, Laurini, Biraghi, Veretout, Pezzella, Hugo, Milenkovic, Simeone, Benassi. Per ora si salvano Veretout, Pezzella e, nella loro pochezza, i terzini che, poverini fanno il loro con impegno da onesti mestieranti da parte bassa delle classifiche, oltre a Simeone per la voglia di fare.
Ma qualcuno ha ancora fiducia in questa proprietà? Complimenti…poi che non ce ne possiamo liberare e se ne sia prigionieri è un altro discorso, ma dire anche che sono ancora la migliore soluzione per Firenze, beh mi pare fuori luogo.
Gennaio 22nd, 2018 alle 06:43
Dice un vecchio proverbio mai in disuso “le chiacchiere non fan farina” alla viola si addice molto bene visto le parole della dirigenza tutta da gnigni al corvo e pe finire a pioli e forse anche di Antognoni sul futuro viola che loro hanno visto molto promettente.ci attendono anni bui.
Gennaio 22nd, 2018 alle 07:19
David con tutto.il rispetto. Ma come fai.a essere illuso.?? Facciamo 40 punti vai…
Gennaio 22nd, 2018 alle 07:27
squadra mediocre con allenatore mediocre. credo di averlo scritto molte volte. in situazione come questa è l’ unica cosa che, mestamente, viene da scrivere. quando leggo che anche la juventus ha perso a marassi, bhe, allora alzo le mani. quest’ anno abbiamo perso un po dappertutto, per poi esaltarsi per un paio di pareggi a reti bianche. ho letto qualche giorno fa una lista degli acquisti di corvino, il corvino degli anni d’ oro. è un esercizio che consiglio di fare.
Gennaio 22nd, 2018 alle 07:51
Ragazzi, se siamo “dipendenti” da un attaccante di 36 anni che peraltro nelle ultime uscite non era assolutamente piaciuto, vuol dire che siamo messi male. Se l’assenza di un discreto (non di piu’) centrocampista fa crollare la solidita’ del centrocampo perche’ le alternative non ci sono (a parte il fortissimo nazionale colombiano, zachini docet) siamo messi male.
Se sei pareggi di fila o quasi rappresentano un’importante striscia positiva… beh ci siamo capiti.
Ad oggi siamo undicesimi, dietro il bologna e la bagarre salvezza.
Io capisco tutto, la Squadra giovane, la transizione, le responsabilita’ dei tifosi che hanno ferito della valle. Pero’ bisognera’ pur dire che la direzione sportiva non sta brillando, che alcuni soldi sono stati spesi proprio male, che la societa’ si deve rimettere in gioco o vendere al miglior offerente, e che l’undicesimo posto, anche per una Squadra nuova, sarebbe un discreto fallimento, al netto delle attenuanti.
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:00
La Fiorentina basket ha vinto a Pavia ed e’ saldamente al 2 posto in serie B. In questa Fiorentina c è un progetto tecnico per puntare alla serie A nel giro di 2-3 senza chiedere niente a nessuno, fatta eccezione per sostegno e calore, mentre in quella del calcio c è il progetto di vivacchiare fino a quando la città non chiedera’ scusa al povero Andreino offeso e sino a quando il Comune e la collettivita’ non fanno fare lo stadio ai fratelli terterribili!!! Per fortuna che peggio di questa Fiorentina ci sono altre 4-5 squadre, altrimenti c era da piangere davvero e qualcuno qua’ dentro si ostina a non capirlo !!!!
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:02
Macché….va tutto bene…continua pure con gli opinionisti e conduttori “Yes man”!@@ Meno male che c’è Brovarone ,almeno lui.
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:09
Sportiello e Badelj i migliori, il resto davvero maluccio. Ma che cos’ha Baba? Possibile che ogni volta che parte titolare, sbaglia sempre partita …
FORZA VIOLA
Alberto
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:11
Ahi, che tronata…
Viola bene, meglio della Samp, per i primi 20′.
Ma non si butta dentro.
Questa sterilità offensiva è davvero un handicap enorme.
Poi la Samp ha preso il centrocampo e ci ha mangiato.
Altre occasioni mancate dopo il loro vantaggio, una immediatamente dopo il gol (forse di Simeone), ma la sensazione di aver preso una brutta china.
Illusorio un buon inizio di ripresa, poi la Samp ci ha di nuovo ingabbiato: non si riusciva a fare tre passaggi importanti di fila, mentre loro dialogavano e verticalizzavano di prima in modo sempre pericoloso.
Errore madornale di Benassi, tunnel a Pezzella, solito Quagliarella (ma questo ci purga sempre!) e fine delle trasmissioni.
Bruttissima sconfitta.
Nel pomeriggio l’analisi dei singoli e un po’ di cronaca della trasferta a Genova.
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:23
Avevo scritto nel precedente tread:
“Più che le scelte tattiche di Pioli, credo conterà la concentrazione e l’applicazione dei giocatori. Dipende sempre da Pioli ma non si creda che sia facile tenere sulla corda durante le vacanze dei ragazzi giovani. E’ una prova di maturità e di professionalità soprattutto dei giocatori che credo debbano essere responsabilizzati senza troppi parafulmine. Pioli mi pare un tecnico cmq abbastanza prudente che non metterà di sua “sponte” in difficoltà la squadra con scelte azzardate.”
Ecco mi sono sbagliato su Pioli: ha fatto scelte che hanno messo in difficoltà la squadra. Certo in molti “sognano” giocando al fantacalcio tre punte ed un trequartista in campo contemporaneamente, ma gli altri 6 giocatori devono avere i controcoglioni per sostenere una formazione del genere. E non è il nostro caso, anzi. La tanto sbandierata solidità difensiva è frutto di un atteggiamento complessivo non dalla forza dei difensori. E ieri se ne è avuto la controprova. Naufragio collettivo escluso Sportiello per le due super parate che, come dicono a Genova, ce ne sbattiamo il belino se poi pigliamo tre gol. E quando il naufragio è collettivo il primo imputato è il tecnico non c’è dubbio. Tecnico peraltro abbastanza arrogante in conferenza stampa sulla legittima domanda del Bardazzi. Siamo a gennaio inoltrato eh, abbiamo 8 punti in meno dello scorso anno quando il giovedì si giocava (con ambizione peraltro) in Euro League eh, mi pare che sia il caso di cominciare a pretendere qualcosa di più da Pioli. Quanto vogliamo farla durare per lui la “luna di miele”???
Sui giocatori sospendo il giudizio dato che per me è stato Pioli a metterli dentro la trappola doriana.
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:27
Forse è ora che pure tu incominci ad aprire gli occhi…questa proprietà fa male alla Fiorentina. Bisogna che Firenze esca da questa situazione bruttissima in cui i Della Valle ci hanno messo.
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:31
Niente di nuovo. Purtroppo ci manca equilibrio nei giudizi. Dopo l’inter sentii Brovarone parlare di una campagna acquisti che forse aveva più pregi di quanto lui pensasse. Ieri l’ha asfaltata completamente con un attacco inusitato a Corvino, Pioli e naturalmente la società. In realtà questa è una squadra da decimo undicesimo posto se i giocatori fondamentali tengono fino a fine campionato. Altrimenti può finire anche peggio. Non ci possiamo far condizionare dal risultato. L’errore dell’ambiente è ritenere la rosa da Europa League. Non è così. Atalanta, Torino, Milan, Samp sono oggettivamente più forti. Per fare un risultato dobbiamo giocare al 110% delle nostre possibilità e forse strappiamo un punto. Questo è. Invece pareggiamo con Inter e Milan o Lazio e Napoli e partiamo con la fanfara del sesto posto. La cifra tecnica di squadra e allenatore è questa. Da campionato tranquillo che eviti pericolose scivolate in basso. L’Europa è oggettivamente fuori portata. Più che guardare davanti io mi guarderei dietro. Facciamo 40 punti prima possibile, altro che Europa. Dopodiché i signori di Casette D’Ete dovranno dirci cosa vogliono fare da grandi. L’unica cosa certa è che così non si può andare avanti. Abbiamo 5/6 giocatori palesemente non utilizzabili. Ed oggi 22 gennaio ancora siamo immobili sul mercato. Ed ho paura che non faremo niente. E allora mi domando: a chi giova questa situazione? Che vantaggio possono trarre da questa situazione i DV? Solo pubblicità negativa. Ed allora si decidano: o rientrano a tutti gli effetti o si adoperino per vendere. Le chiacchiere ormai stanno a zero.
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:52
Ora inizia la manfrina dei dellavalliani contro l’allenatore di turno… film visto e rivisto, patetico!
Ovviamente allenatore e squallidi giocatori scelti dai lenzuolai…
Pensavo potessimo stare a fatica nelle dieci, inizio ad avere dubbi, ma vedo che molti sono contenti di squadra e società…
I DellaValle, Gnigni e i loro discepoli HANNO VINTO, ci hanno annichilito come tifosi e tolto ogni passione, grazie!!!
Gennaio 22nd, 2018 alle 08:56
Classifica giusta dove MERITIAMO di stare. Non so come uno possa illudersi siamo dove dobbiamo stare. Vorrei sapere come fanno ancora alcuni a proteggere i della Valle e come si possa tenere un pagliaccio che dice una squadra cosi a gennaio nn si può migliorare. Io continuo a sostenere la maglia e spero che un giorno i della Valle si levino dalle palle.
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:01
che c’è non ti diverti più?!!! 🙂
domenica 90 minuti di oheo’…almeno ci si sfoga un po’, e chi è permaloso stia nelle marche…
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:04
Mancava Veretout e si è visto. Centrocampo inesistente, poche palle in attacco 3 forse 4..sbagliate dagli attaccanti. Simeone 4 volte in fuorigioco. Chiesa…palla in profondità….alla bandierina. Dubbi: forse manca il gioco in attacco? Simeone è una bella seconda punta ma non una prima? Chiedo agli intenditori a chi ha giocato o allenato Chiesa è superiore a Verdi?
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:07
Il solito passo falso nel momento della verità. Ormai la sorpresa e la delusione mi durano pochissimo. Pioli non sufficiente, certo, soprattutto per Eysseric a centrocampo che ha regalato 10 metri di libertà ai sampdoriani, però con Sanchez, Cristoforo o Saponara al suo posto sarebbe andata diversamente? Su violanews una ottima analisi dimostra che da tempo Corvino è in fase calante.
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:20
BUUUUUUUUM! Che botta. Ma sono mesi che parlo di 10/12 posto, se vedi giocare gli altri lo capisci.
Se arrivava Quagliarella in estate ( 15 reti ad oggi) sai i commenti? Beh, metti lui nella Viola e
quel cammellone del Baba nella Samp.. anche giocando male come ieri, finiva 1-3. Come attacco siamo a livello quasi da retrocessione. Come centrocampo/difesa da metà/bassa classifica. Quindi 10/12 posto. Non per infierire ma in questo periodo Chiesa non vale ne 70, ne 50, ne 30…..ci sono almeno 10/15 giocatori in A superiori e parlo di squadre di medio livello non certo delle prime 5/6. SFV
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:27
Ma come ridimensionati? Non ti basta più avere la miglior proprietà della storia della Fiorentina? Che ti è successo?
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:32
@ Franz 18
…dedicami un bel lenzuolo allora…
Vdz
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:42
Grandi, sono queste le soddisfazioni che ci aspettano grazie ai mitici fratellini e al migliore ds della nostra storia. Continuate pure a trovare giustificazioni e ad avere paura di giocare a Gubbio con la neve ma intanto suggerisco di contare tutti gli spettatori del big match di domenica prossima dove probabilmente sarà battuto il record negativo storico di presenze allo stadio per una partita di serie a della ormai ex gloriosa Fiorentina. A proposito ieri a giro per Firenze ho notato neanche un televisore per seguire la ex squadra della città, perché solamente una ex squadra può avere un simile disinteresse e complimenti ancora alla ns. società ed auguri per un roseo futuro di trionfi sportivi.
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:45
Bella squadra…si vede la mano di Corvino e Cognini..faccio pure i complimenti a Freitas..nel complesso un gruppo di lavoro che spende bene i soldi, sa scoprire talenti, trovare giocatori motivati ed orgogliosi
Menzione speciale per l’allenatore..si vede che ha quel qualcosa in più..
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:52
31 post nel momento nel quale scrivo. Leggo della mancanza di tre giocatori, di Pioli ( a me non piace ma non è un problema), di Babacar e via discorrendo. Tutto giusto, ma non ho letto un rigo, una parola se non dietro evidenti sottintesi dei fratelli e della scellerata, inutile, costosa, pericolosa campagna acquisto del mago di Vernole. Un giocatore di 35 anni ci ha semplicemente massacrato, il resto è fuffa. Ma tranquilli adesso verrà ultimato il progetto, in settimana qualcuno ci dirà che questa squadra non è migliorabile o aspetteremo un giocatore ai più sconosciuto, che verrà spacciato come l’astro nascente del calcio moderno. In ultimo siamo ormai ridotti, come una nenia stucchevole a vivere di ricordi. Come avere una donna che ci tradisce, che non ci vuole più, che vive lontana e se ne fotte di cosa facciamo e di come viviamo. Continuare nonostante questo a dire. ” si ma l’ho amata e quindi anche a costo di vivere solo, mangiando l’ovino fritto in cucina con il tg in sottofondo, io le chiedo di tornare, la supplico, vivo ebete
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:52
nel suo ricordo. Ah che tristezza
Gennaio 22nd, 2018 alle 09:59
la realtà è che abbiamo poca qualità nei giocatori!
Quando riusciamo ad essere più grintosi e in palla qualcosa facciamo altrimenti siamo quelli che siamo e ci troviamo dove meritiamo.
Di chi i meriti??
Della Valle Corvino e Pioli.
Della Valle per aver scelto Buzzone che di calcio, scusate, ma ci capisce ben poco!!
Se devo diminuire il monte ingaggi non acquisto 15 giocatori di modesto valore pagandoli poco e così concludo il mio compito!! Bastava acquistare ANCHE DUE TRE giocatori di buon livello e avresti probailmente speso meno di ingaggi dei quindici sopranominati. Pescavi altri tre giocatori dalla primavera e facevi un a squadra dignotosa e molto più sostenuta dal pubblico che adesso è veramente sfiduciato……
Pioli se n’è stato a guardare Buzzone fare la campagna acquisti senza dire una parola e quindi anche Lui colpevole perchè da uomo di calcio sapeva e doveva intervenire….e invece niente. Con i mezzi che ha forse sta facendo molto ma in compenso scontenta tutti specialmente noi tifosi………..che non ne possiamo più……
ci rimane solo da accettare questa realtà e sperare, forse, che il furuto sia migliore!!!!
Peccato! perchè bastava tenere due giocatori (Vecino e uno fra Gonzalo e Borca) e affiancar loro due giocatori decenti + tre primavera pieni di entusiasmo per avere i tifosi vicini e più entusiasti!!!!!!
Per Favore
Gennaio 22nd, 2018 alle 10:08
I Della Valle non vogliono più spendere,Corvino può mettersi in tasca tutti i soldi che vuole con la compravendita dei giocatori,basta che i conti non vadano in rosso, e la squadra non rischi la retrocessione.
Fatte queste premesse il risultato sportivo mi sembra scontato.Zero ambizioni e quindi un modesto tirare a campare,fino a quando verrà fatto lo stadio o arriverà un compratore con 200 milioni.
Caro Davide fossi in te mi preoccuperei per la tua attività professionale, perchè i prossimi anni saranno veramente tristi.
Gennaio 22nd, 2018 alle 10:28
Pioli ha dato dimostrazione del livello dello staff aziendale, nessuno escluso. I giocatori sono pochi e la panchina è da serie B.
PUNTO.
Gennaio 22nd, 2018 alle 10:28
La Samp è più forte di noi quindi la sconfitta era prevedibile, meno prevedibile aver perso così…….
Gennaio 22nd, 2018 alle 10:28
Buongiorno,
Io penso semplicemente che a questa squadra manchi personalità, sono stati comprati molti giocatori,alcuni giovani altri meno,dai primi ci si aspetta determinazione dai secondo qualcosa di piu’.
L’allenatore è in difficoltà e non credo farà molto da qui alla fine per migliorare le prestazioni,molti giocatori che davamo per importanti, e soprattutto lo crede Corvino,per ora hanno fallito(BENASSI,SAPONARA,EYSSERIC).
Mi preoccupa soprattutto Corvino, che dice di aver gettato le basi quando invece a questa squadra sono stati comprati i contorni…
Le BASI sono quei giocatori che danno personalità,carattere,e che fanno la differenza.
E’ proprio qui che dobbiamo agire,ameno 3 giocatori,uno per reparto.
Qui servono i giocatori veri,quelli che fanno la differenza,considerato che alcuni dei migliori hanno già la testa sa un’altra parte.
In questo modo è dura lavorare anche per Pioli.
Gennaio 22nd, 2018 alle 10:34
Ieri dietro alle mie squadre giovanili di volley non ho nemmeno sentito la radiocronaca; a quanto pare ho perso poco ed il bello è che non ne ho sentito la mancanza! Speriamo bene.
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:08
Anch’io voglio bene a Pioli ma la Fiorentina di quest’anno (“garra” a parte) gioca peggio di quella dell’anno scorso. Gioca sempre di rimessa, non ha certo l’autorità di squadra. L’anno scorso avevamo tanti difetti (soprattutto in difesa) ma la squadra ed il suo allenatore avevano un maggiore potenziale e lo hanno espresso vincendo anche tante partite con grandi squadre o sfiorando tale risultato. Abbiamo buttato via punti con le piccole per portiere e difesa scarsi ed un atteggiamento a volte troppo spavaldo. Però non avrei sparato a zero contro quel gruppo come è stato fatto. Per poi fingere di essere contenti di questa emerita mediocrità.
E poi, dovrebbe essere palese che il gioco ed i gol che una squadra non sono direttamente proporzionali al numero di punte. Se no sarebbe fin troppo facile. Al limite è l’esatto contrario, poiché per fare gioco e gol ci vuole un buon centrocampo (anche dal punto di vista numerico oltre che della qualità e degli schemi da seguire) che faccia interdizione e costruisca azioni, altrimenti la palla in area di rigore avversaria non ci andrà mai. E gli attaccanti staranno sempre lì a guardarsi negli occhi senza toccare mai palla.
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:10
* il gioco ed i gol che una squadra può esprimere..
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:22
Una triste debacle
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:22
Brutto colpo, indiscutibilmente. La Samp ci ha sovrastato su tutti i fronti, dal gioco alla mentalità alla freschezza atletica.
Mi ha sorpreso negativamente in particolare l’atteggiamento rinunciatario con cui la squadra è scesa in campo nel secondo tempo, mi aspettavo una reazione rabbiosa invece per mezz’ora non siamo riusciti a passare la metà campo.
Non mi sento di addossare tutte le colpe su Pioli, perchè in definitiva ha fatto ciò che molti “espertoni” invocavano da tempo, ovvero un 3-5-2 con Baba e Simeone insieme davanti.
Esperimento fallito, perchè Chiesa relegato sulla fascia è stato inesistente, ed Eysseric adattato mezz’ala ha fatto rimpiangere da morire il suo connazionale Veretout. Baba dal primo minuto ha confermato tutte le sue lacune, mentre in difesa un frastornato Pezzella ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Ma sono stati soprattutto gli errori in fase di impostazione a condannarci, e me la prendo in particolare con Benassi, che dovrebbe dare qualità ma in mezzo al campo invece commettendo errori banali ha messo continuamente in pericolo la retroguardia viola.
Quella di ieri è stata una bruttissima battuta d’arresto, ma non dobbiamo scordare che comunque la Fiorentina qualcosa di buono l’ha fatto vedere, e il campionato è ancora molto lungo. Spero che la debacle sia servita a far vedere a Corvino che la rosa è limitata, non nei numeri ma nella qualità.
Filippo da Prao
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:24
Bho io non ho capito Pioli.
Siamo stati fino a Natale a dire che due punte dal primo minuto questa fiorentina non le reggeva .
A Sampdoria siamo partiti con Baba , Simone e Esseric che corre quanto la mi nonna quando gli scappa d’andare ai gabinetto.
Infatti nel primo tempo si sono retti e anche noi abbiamo avuto qualche palla buona , nel secondo ci hanno frullati perchè non ne avevamo più.
Al di la delle assenze , Ripeto Bho ?
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:28
Ancora più triste di aver perso è vedere quanti ci godono, preferendo vedere confermate le loro teorie disfattiste anteponendole al tifo per la Fiorentina.
Fiducia e crederci fino alla fine!Con questo concordo sul fatto che ci siano principalmente due lacune: manca un centrocampista e soprattutto non possiamo permetterci di sbagliare così tanti gol.
Speriamo di riuscire a rimediare presto anche all’assenza di Thereau, trovando un assetto tattico definitivo.
Forza viola
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:43
O vai partita la bambola degli anti…. Anti società anti squadra anti giocatori in cui quelli delle altre sono tutti fenomeni e i ns tutti scarsi… Ci vuole Ferrero altro che DV guarda Prade oggi un fenomeno quando s’aveva noi scarso …. Ma la realtà mai .. mai stati una squadra di fenomeni detto da tutti a inizio campionato il massimo accredito la Fiorentina l’aveva in una sofferta salvezza, oggi sembra che si sia perso l’ultimo treno per l’Europa… Ma un ci si doveva salvare (??). Partita sbagliata ci può stare da 3/4 giocatori in questo momento la Samp è più forte di noi per cui la sconfitta ci sta tutta.. Fatevene una ragione fate i tifosi se volete farlo aspettando tempi migliori in cui il tanto auspicato cinese ci porterà sul tetto d’Europa con trofei a grappoli come siamo abituati dalla ns. storia, per il momento se non volete essere costruttivi evitate di essere distruttivi… sospendete il tifo lo riprenderete in tempi migliori quando torneranno i trofei… anche per me la formazione iniziale era sbagliata ma era la formazione che quasi tutti auspicavano poi chiaramente con il senno del poi siamo tutti bravi bravi … Oggi sicuramente si supererà i 275 commenti come al solito post sconfitta dove le parole piu carine saranno ciabattino di mer..
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:43
meno male che abbiamo perso,e male, almeno una giornata di godimento e scarico frustrante per i vari “simpatizzanti” Viola.
Credo che Vibennal non abbia mai goduto come ieri pomeriggio, quando pensava già alle tante righe da scrivere contro tutta la Fiorentina attuale.
a me dispiace, ma questo è il calcio..bellezza!
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:51
Nella Fiorentina c ‘è qualche bao ,Bartali direbbe che glie tutto da rifare, ma battute a parte come è possibile non vedere che una caterva di giocatori fa solo il compitino e che potrebbe giocare a malapena in serie B…..? però qualcuno più ferrato di me e ci vuole poco per esserlo mi dovrebbe spiegare perché dei giocatori indisponenti vedi Ilic,e tantissimi altri….. quando giocano in altre squadre non sembrano più gli stessi e si impegnano allo spasimo e giocano benissimo? i che c’è….
Gennaio 22nd, 2018 alle 11:57
Certo vedere certe partite é irritante, mai come sentire corvino parlare di Champions per i prossimi anni…
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:04
Diceva Bartali “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare” e forse non aveva tutti i torti. Se ripensiamo alla Fiorentina come società di calcio, dobbiamo rivedere alcune cose. La società Fiorentina, serie A, è quella che incassa, produce utili, ma serve a foraggiare tutto “il comparto”, che non mi sembra che produca utili (squadre giovanili, squadra femminile). Penso che a questo punto devono essere fatte delle scelte. Squadra di 20 elementi, con più giovani, presi tra i più promettenti (tramite scouting) che formano la rosa e che tutti prima o poi avranno la loro chance per mettersi in evidenza. Ritengo del tutto inutile, date anche le avversità economiche foraggiare settori improduttivi (Chiesa, forse Sottil e altri due o tre non fanno primavera). Che ne pensate?
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:08
Sì però i tre goal al trentacinquenne glieli ha fatti fare Ramirez che lo ha messo davanti alla porta per calciare….ora mi chiedo se uno come Ramirez è tanto difficile da prendere per il corvo ormai spelacchiato ….certo ha preso Thereau che però a differenza di Quagliarella all’anagrafe è quasi sempre al box….
Forse la Samp sostiene un autofinanziamento anche più estremo della Fiorentina ma lo fa certamente meglio e con più qualità e lungimiranza ….pradè in questo è un mostro a confronto del corvo ormai stanco e stanziale o per meglio dire “vivacchiato” così per essere in linea con la proprietà ….qui non è più una questione di risorse finanziarie ma di competenza ed ambizioni …e il viperetta ne ha molte di più dei DVs c’è poco da disquisire….o da capire
A margine di tutto però ieri la partita l’ha voluta perdere Pioli …con scelte diverse forse si sarebbe perso lo stesso ma non in un modo così umiliante
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:11
Ah dimenticavo non condivido assolutamente le critiche a Chiesa …..ma abbiamo visto dove lo ha fatto giocare??
Se uno come lui lo allontani dalla porta allora è meglio farlo uscire dal campo …..diventa inutile e perfino deleterio
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:12
Peccato ripartire con una sconfitta pesante
peccato davvero
Samp che aveva perso con il Benevento doveva partire concentrata e arrabbiata e cosi ha fatto, noi invece….
quando ho letto la formazione ed ho visto una Fiorentina a trazione anteriore ho pensato o bene bene o male male
ed infatti
primi 20 minuti bene , abbiamo rischiato di far gol e poi piano piano la Samp ha preso il campo
Era scritto nella formazione
preso il gol la sconfitta era certificata, perché nell’intervallo non potevamo fare il cambio di passo con un atteggiamento equilibrato ma offensivo, eravamo già offensivi.
Non voglio criticare Pioli, perché fino a qualche giorno fa era artefice di una buona Fiorentina , con una sequenza di risultati positivi con squadre ben più attrezzate di noi , e solo lui conosce alla perfezione i giocatori che allena, pero’ secondo me partire con una squadra offensiva portava dei rischi.
Cosi è stato
Il secondo tempo sono uscito non l’ho visto, mi attaccavo ogni tanto al cellulare …
Questa tattica la faceva la Roma di Garcia, quella delle 10 vittorie consecutive
primi 20 minuti a fuoco , ma fuoco peso, poi sull’1-0 o 2-0 si fermava e e aspettava l’avversario..
ovvio che questo lo puoi fare quando nessuno ti conosce, di fatti una volta che è stato studiato poi ha fatto pochino
(Roma – Fiorentina 0-3 Europa League …) ed i giocatori non lo seguivano piu’, e venne esonareto per lo Spalletti -bis
Bisogna anche dire che Garcia aveva giocatori che noi e Pioli ora ci sogniamo.
Questo l’errore piu grave di ieri.
Per questo resto fiducioso per il prossimo futuro
Altro discorso da fare è per la proprietà !
A lungo andare con questo atteggiamento tutto si strappa ( si diceva cosi alle belle figliole che sela toravano..)
Ecco quando un Cyril Thereau dice che nella sua lunga carriera , mai si era trovato in una situazione come questa, ovvero con la totale assenza dei proprietari, mi fa pensare che il futuro sia gia’ scritto
Qualcuno dira’ : era l’ora !
Altri diranno : ed ora?
io non ho risposte sul meglio o peggio, penso a portare il bambino allo stadio , con le partite facili … gobbi o altre etnie non si vogliono a casa !
la primula viola
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:21
@ lenders: anche io sono contento del coraggioso tentativo di risalita del basket fiorentino e seguo dal vivo le partite andando a san marcellino a vedere la Fiorentina Basket.
Strano a dirsi, il proprietario è UMBRO, anzichè fiorentino ed ha ripetutamente detto che senza aiuti, il processo di crescita si interropmperà; basta vedere il Volley, dove la prima squadra maschile è in serie C (quarta serie).
Forse sarebbe il caso di farsi due domande sulla attrattività e potenzialità dello sport fiorentino, prima di infamare la attuale proprietà della Fiorentina, come se dovesse essere diritto divino avere una squadra da primi posti
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:45
Squadra oggettivamente mediocre in ogni reparto, inutile chiamare in causa chi siede in panchina, se la materia prima è scadente anche GUARDIOLA potrebbe fare poco per migliorare la qualità del gioco. Bisogna essere onesti eprendersela unicamente con chi ha messo in piedi questa assurda accozzaglia di giocatori. Imparare da TARE e dalla Lazio su come fare a spendere poco e fare scelte giuste. I nostri “manager” non riescono neppure a spendere poco (Simeone, Benassi, Hugo…).
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:54
Caro David,
e poi c’è la tripletta di Quagliarella, quasi trentacinque anni e non sentirli.
Un abbraccio.
Gennaio 22nd, 2018 alle 12:59
A distanza di quasi 24 ore il commento resta il solito: che tristezza.
Complimenti a chi ha confezionato una rosa così scarsa. Complimenti davvero.
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:07
M qualcuno un aveva detto : senza Della Valle niente Fiorentina?Ahahahahahahahahahah….
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:09
Ah eri fra gli illusi? Io dopo avere visto allo stadio la Fiorentina giocare col Milan mi sono reso conto come le capacita’ della squadra e di determinati giocatori erano state gonfiate. Giusto per fare un esempio andate a vedere, allo stadio perche’ in TV non si vede, la posizione di Simeone quando la palla la giocano I centrocampisti. E’ troppo spesso oltre la linea dei difensori e questo rallenta l’azione perche’ i centrocampisti non possono fare il passaggio in profondita’ altrimenti la palla e’ persa per fuorigioco. E questo e’ solo un esempio.
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:11
Il ridimensionamento è cominciato quando se ne è andato Montella.
Svegliarsi adesso è un po’ da ciucci. La domenica andate al mare godete di più altrimenti non rompete la Fiorentina si sostiene e basta se volete vincere facile tifate Juve.
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:15
@Birraio:
ma io mica difendo nulla,
ho scritto come secondo me è andata la partita.
La nostra è una squadra da metà classifica,
puoi giocare partite buone contro il Napoli a Napoli o contro la juve o l’inter,
e puoi prendere tre gol da Quagliarella che comunque quest’anno ha già stabilito il suo record personale di gol e siamo solo a metà campionato.
La Fiorentina è in vendita
e questa squadra è la conseguenza di questa situazione,
è inutile stare qui a starnazzare come fanno in molti,
è cosi,
avete voluto che i DV se ne andassero
e stiamo vivendo una dei passaggi per arrivare alla cessione.
Prima lo si capisce e meglio è.
Ma veramente qualcuno pensava che dopo aver venduto bernardeschi, Kalinic, Borja, Gonzalo, Ilicic, Vecino,
quest’anno avremmo avuto una squadra più forte?
io non mi sono mai illuso ed è per questo che le partite come quella di ieri
mi rattristano si ma fino ad un certo punto.
In futuro potrebbe andare anche peggio secondo me
se non troviamo alla svelta un nuovo proprietario
serio come il precedente.
Comunque parlando di calcio e della partita,
ribadisco che se non si buttano dentro le occasioni nitide,
è molto facile che perdi.
Quagliarella avrà anche 40 anni,
ma tra lui e Baba e il Simeone attuale c’è un abisso.
Se ieri giocava con noi faceva tre gol lo stesso
perchè le occasioni le abbiamo create e anche in momenti buoni.
Se non le sfrutti, il calcio ti punisce quasi sempre.
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:23
Ma si vendiamo ogni mercato un pezzo decente, prendendo qualche scartina , tanto od ottavi o dodicesimi cambia poco….. Naturalmente non è cio’ che penso vorrei che venissero acquistati gente decente
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:24
Sarò sintetico .
Questo scempio è, per me, dovuto al 70% a DG e ds (cioè portoghese e pugliese),
Sono pagati per rendere al meglio con ciò che si procurano.
Hanno speso 80 milioni per non si sa cosa, visto che la squadra è palesemente indebolita.
Un qualsiasi dirigente sportivo sa benissimo che una mala gestione sportiva non porta alcun beneficio economico, ma anzi, ne deprezza il valore.
Per quanto mi riguarda, o si danno una svegliata quelli del dinamico duo di pensionati, oppure sarebbe l’ora che invece di stare a contestare i patron venissero contestati questi due figuri.
Soldi li hanno avuti (alla faccia di chi li chiama braccini) li hanno spesi da schifo…..chi sbaglia paga. Invece qua chi sbaglia viene premiato col rinnovo.
O chi presiede è talmente incompetente che non se ne accorge, oppure è connivente, il che sarebbe pure peggio.
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:25
Zachini Linus e chi non la pensa come me sono tifosi veri dei quali molto spesso non condivido il pensiero sulla società.
Non sono responsabili di niente e quindi niente lenzuolo caro Zachini.
I veri responsabili sono gli scarpai e molti giornalisti che non aprono o non vogliono aprire gli occhi
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:27
…parlo di me seduto sul divano a casa di un amico a vedere la Fiorentina…dopo un quarto d’ora sulle paratone di Sportiello ho iniziato a preoccuparmi…ad un certo punto mi sono scoperto completamente rassegnato e perfino disinteressato…al secondo gol doriano stavamo parlando di donne…al terzo si stava pianificando un viaggio d’estate in moto…il gol di Sanchez non l’ho visto se non al replay. Intanto leggo che la serie A ha perso il 18% di abbonati in tre anni. Bel successo sì. Oggi mi pare ci sia l’asta per i diritti tv…secondo me va deserta. Domenica prossima vado all’ikea.
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:50
Pietro Futuro 52
Parole sante.
Tutto quanto non fa una piega e purtroppo corrisponde al vero.
Gennaio 22nd, 2018 alle 13:57
Quando voi giornalisti,inizierete a chiedere seriamente,spiegazioni a Corvino sulla sua tragica modalità di fare acquisti,sperperare soldi e di smetterla di raccontare favole sulla Champions & Co.
Mi piacerebbe vedere la Stampa Fiorentina,che tuteli la Viola e non si appecori a questa società,costituita da parolai e concentrata solo sul “comparto finanziario”….qua non stanno facendo calcio ormai da anni e voi li difendete pure,fate capire che le balle non le possono raccontare in eterno,perchè c’è qualcuno che vigila e poi eventualmente li sputtana…
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:05
Attendiamo striscioni fuori lo stadio ….
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:08
Concordo totalmente con quanto detto da Luca-pisa (#71): le ultime prove fornite contro Milan e Inter ci avevano un po’ illuso. Meglio avere ben presente la realtà: con questa squadra non possiamo sperare di lottare per l’Europa.
Meglio allora pensare al futuro e vedere se qualcuno tra i nostri giovani può tornare utile per il prossimo campionato.
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:23
Troppo facile parlar male oggi della Fiorentina, lo farò la prossima settimana dopo la vittoria con il Verona, vai.
Mi limito ad osservare che per la prima volta in campionato è mancato anche l’impegno in campo e Pioli ha voluto fare l’originale, rimediando solo osservazioni negative.
L’intervista di Corvino di qualche giorno fa è stata infelice come sempre quando apre bocca.
Accumulo bile e la metto da parte per smaltirla in tempi migliori, quando sentir parlare marchigiano e pugliese, significherà solo aver mangiato al meraviglioso “Maccheroncino” nella strettoia prima di piazza Dalmazia oppure aver sentito al telefono il mio amico Giustino di Otranto.
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:27
In Sampdoria-Fiorentina la differenza l’ha anche fatto l’operato degli uomini mercato: Prade’ un fenomeno davanti a Corvino. E c’è anche chi osava criticare l’oggi d.s.doriano. Vaia vaia: tifosi da tastiera…
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:32
Elenco a caso alcuni post (#6,15,17,18,29,32,33,34,36,42,56,58,60,66,70,71,77,78,81,82,85) che mettono in evidenza che il titolo “Ridimensionati” non è corretto!
Qualcuno credeva di avere ambizioni più elevate del 9°-10° posto? In tal caso si, ci siamo ridimensionati. Chi invece sapeva già a fine agosto che finiva così non è sorpreso, deluso si, ma non sorpreso. In fondo lo si era capito benissimo a febbraio 2016 quando la Fiorentina capolista non ebbe nessun rinforzo. Fu game-over! Forse, si può dire “Rottamati”. Purtroppo non dalla Samp, o dallo sfavillante trentaseienne, ma dalla nostra stessa proprietà.
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:48
No caro Zac, niente lenzuolo… basterebbe tirar fuori le decine di messaggi DELIRANTI che hai tirato fuori in questi mesi.
Per non parlare di tutte le patetiche sfide (vedrete che squadra, grande Corvo, Della Valle TOP, ecc) che hai sparato nel web…
Confermo quello che ti ho sempre detto, senza cattiveria: o non capisci una mazza di calcio o sei parente/amico di Gnigni.
I Della Valle stanno distruggendo questa squadra, non i lenzuolai caro vecchio Zac!!!!
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:50
PS Ripropongo quesito per giornalisti: 28 punti dopo 21 giornate, quante volte peggio negli ultimi 10 anni? Grazie
Gennaio 22nd, 2018 alle 14:52
Mamma mia ma dove eravate tutti??
Solo Alessandro b ha portato avanti sempre le sue tesi anche quando la Fiorentina giocava bene contro Napoli,Inter ecc..
Per questo gli riconosco un grande valore anche se non ne condivido il pensiero.
Per tutto il resto della ciurma che ha aspettato la prima partita persa con grave demerito(da 8 gare a questa parte) per sputare tutto il veleno possibile sul blog..
Mi fate tanto tristezza…
Io tifo sempre la viola sia che siamo primi o ultimi, mi arrabbio, bestemmio ma dalla partita dopo sono lì a soffrire per la mia squadra.
Gennaio 22nd, 2018 alle 15:22
La Sampdoria, l’Atalanta e la stessa Lazio stanno a dimostrare che si può fare un calcio dignitoso, magari aspirando anche alla Champions League, anche con la politica dell’autofinanziamento, senza la necessità di avere alle spalle sceicchi facoltosi o fondi di investimento.
Certo per vincere gli scudetti, sono necessari i grossi capitali, anche se la vicenda Milan dimostra che non sempre sono sufficienti, perché ciò che conta di più è avere dirigenti bravi e preparati, proprio quello che manca alla Fiorentina.
A Firenze l’autofinanziamento è affidato a a dirigenti impreparati e i risultati si vedono.
Mi piacerebbe sapere quanto guadagnano e se il loro stipendio è legato in qualche modo ai risultati ottenuti.
Gennaio 22nd, 2018 alle 15:49
a questo punto urge un commento del giannelli……….
Gennaio 22nd, 2018 alle 15:54
Ridimensionati da cosa?????2 vittorie e parecchi pareggi…..poi leggere che Badelj è stato dignitoso!!!!!mamma mia….tra lui e Torreira c’è come uno spaghetto alla carbonara e un’Happy Meal del Mc Dinald.
Gennaio 22nd, 2018 alle 16:44
Ma quale ciclo e ciclo, si son vinte due partite su 8, ma di che stiamo parlando? Ma l’avete vista la squadra in campo nelle ultime gare quando ha dovuto imporsi? Mezz’ora, un tempo? Poi il buio. L’attacco non segna, il centrocampo non filtra e la difesa ogni tanto si addormenta. Nella migliore delle ipotesi si arriva al pareggio.
Ora se a tutto questo aggiungiamo:
1) un allenatore con evidenti limiti tecnici e tattici;
2) una squadra assemblata alla meglio su consigli dell’ultimo minuto;
3) un direttore non inviso soltanto a se’ stesso ed alla proprietà;
4) una proprietà che fa di tutto per defilarsi.
David ma per cosa ti eri illuso?
Gennaio 22nd, 2018 alle 16:51
…sono costernato dalla “non reazione” della società che, non essendo peraltro riuscita a tenere alta la concentrazione dei giocatori dopo le vacanze, sembra ora accettare il rendimento basso di molti giocatori come una conseguenza scontata…
come dire “risultati in linea con gli investimenti…..”
Gennaio 22nd, 2018 alle 17:06
SHINTAIWAZA, abbiamo avuto la buona sorte di trovare Napoli e Inter nel loro momento peggiore. È un dato di fatto. Da considerare. La Samp (coppa Italia a parte) l’abbiamo sempre trovata al meglio.
Fatti. Si chiamano fatti.
Gennaio 22nd, 2018 alle 17:06
E’ una stagione deprimente, siamo a fine gennaio e come al solito di rinforzi per una rosa che ne avrebbe bisogno come il pane, non se ne parla.
O meglio i giornali ne parlano eccome, un giorno si e l’altro pure i vari Nazione, Stadio etc. non fanno che accostare l’uno o l’altro giocatore alla Fiorentina salvo poi dire il giorno dopo che l’obiettivo è sfumato.
Anche questi atteggiamenti contribuiscono ad avvilire il tifoso e mi domando che senso abbia continuare a parlare di ambizioni, di rilanci e crescite quando poi si vedono partite come quella di ieri.
La rosa è quella che è, con alcuni buoni giocatori ma con molti scarponi, una rosa che comunque rispecchia il piazzamento attuale della Fiorentina.
Quindi smettiamo di parlare di Europa, di transizioni e di rilanci, perlomeno fino a quando non se ne vedranno concretamente i segnali che dovrebbero essere dati dalla proprietà e non dai giornalisti.
Ma la proprietà ormai è assente e poco interessata…….
Gennaio 22nd, 2018 alle 17:41
Non ho visto la partita , sto guardando il match report e leggendo i commenti, oggi è più palese ciò che cercavo di dire qualche giorno fa e per capire meglio inserisco due numeri
Simeone. 95’. Babacar. 66’
Palle giocate. 27. 9
Possesso palla. 1’14’’. 28’’
Passaggi riusciti. 15. 2
Giocate utili. 0. 1
Palle perse effettive. 14. 6
Palle recuperate in att. 2. 1
Tiri dentro. 3 1dx 1 sx 1tx. 2 2 di dx
Come vedete i numeri parlano di entrambi, in modo avvilente, ma i contestatori di natura si accaniscono contro Babacar e non menziona mai nessuno il nome di Simeone
Certo il possesso e le palle giocate sono a totale vantaggio di Simeone, ma se poi su 27 passaggi ne sbagli più della metà, non sei di aiuto alla squadra, la prestazione come detto è nettamente insufficiente per entrambi, ma chissà perché si menziona solo il nome di Babacar
Gennaio 22nd, 2018 alle 19:45
Primula Viola,
per favore puoi spiegarmi il riferimento alle dieci vittorie della Roma di Garcia…A memoria, ma vado a memoria perchè non ho tempo di controllare, di quelle dieci vittorie ve ne sono sette con risultato sbloccato nella ripresa (Udine, Livorno, Chievo, derby, Samp, Parma, Verona)…Se puoi spiega il riferimento al fatto che faceva i primi 20 minuti forte…
Io la Roma di Garcia l’ho analizzata ed è una delle squadre più brutte dal punto di vista della manovra che abbia mai visto…
Però non ho capito il riferimento…
Gennaio 22nd, 2018 alle 19:50
Mauro il Grigio,
a mio parere tocchi il tasto corretto (e dolente).
Le ultime prestazioni ci avevano illuso. A Cagliari sino ad ora han vinto tutti eccetto Benevento, Crotone e Verona. I pareggi (interni) con le milanesi e le prestazioni fornite avevano come contraltare due compagini che nelle settimane precedenti avevavno lasciato punti a Verona, Benevento, Atalanta (MIlan), Sassuolo, Udinese, Pordenone (Inter); abbiamo fatto una bella figura, è vero, ma avevavmo contro squadre che venivano da situazioni estremamente critiche.
Gennaio 22nd, 2018 alle 20:01
Amici cari del blog,
vi leggo, vi ascolto ma su Benassi continuo ad aspettare di vedere le caratteristiche che gli affibiate e che, personalmente, non vedo e non ho mai visto nelle stagioni al Toro.L’amico Shintaiwaza (con lui molti altri) mi ha assicurato che in prospettiva verranno fuori le sue qualità ma io son disposto ad aspettare giocatori giovani o inesperti non un investimento da 10 milioni. Con Cagliari, Milan, Inter è stato inutile, irritante; ieri peggio (come molti altri, per la verità) Datemi, però, atto che Benassi rappresenta un certo tipo di investimento. Per ora ha mostrato poca tecnica, poca interdizione, geometrie scarse. Dovrebbe essere il nostro “incursore”…Ho sentito Pioli affermare cha la squadra era stata costruita per un centrocampo a due ma, successivamente, si è optato per il centrocampo a tre che, in teoria, dovrebbe esaltare l’ex granata… Siamo a quattro sostituzioni consecutive, cnque con la coppa italia ed, ogni volta che il mister mi fa la grazia di toglierlo, comunque la squadra migliora e/o segna. Io aspetto tranquillo e non sbraito ma siamo alla ventesima giornata…
Gennaio 22nd, 2018 alle 20:49
Società mediocre con d.s.mediocre e sopravvalutato,che sceglie pioli…. il massimo del minimo.il risultato finale fa parte della scellerata programmazione.in due anni corvino ha speso quanto l’udinese in 10.possibile che costui sia ancora li a fare sfaceli a pro suo?
Gennaio 22nd, 2018 alle 20:54
Povero balzac,si vede che a te della Fiorentina non importa niente!Io la ho vista vincere due scudetti e fare 4 secondi posti di fila.Oltre a tante belle prove internazionali negli anni con fior di campioni.A me dispiace verderla sputtanata cosi.Prima di prendere la penna prova a ragionare e non sparlare a vanvera senza cognizione di causa.
Gennaio 22nd, 2018 alle 21:09
Caro Franz i lenzuolai e Capitan Vuturo hanno ottenuto quello che chiedevano a squarciagola, ovvero il ridimensionamento cosa che non ho mai negato.
Nel ridimensionamento a me questa squadra piace, ottima spina dorsale per il futuro, poi le partite si sbagliano ma ogni volta che sinperde parte la rumba e pare na tragedia.
Siamo tutti li e ce la giochiamo.
Per me ieri la sbagkiata Pioli, ma si rirna sempre linse Simeone e Baba facevano gol nelle 2 occasioni avute all inizio poteva cambiare.
Di calcio non solo ci capisco oiu’ di te, ma conosco un’infinita di giocatori più’ di te sia in italia che all’estero, tu leggi i nomi e segui il gregge.
Dimmi la verità ma da quanto aspettavate questa sconfitta…? Non ce la facevate piu vero…
Per il resto, mi togli ina curiosità… ma voi che volete??? Io lo devo ancora capire? Per cosa protestate? Spiegatemelo x che non lo capisco…
Vdz
Gennaio 22nd, 2018 alle 21:16
SERGENTEGARZIA@
anche a me sta simpatico Baba (come già scritto)……
Ma tra uno che sbaglia e si batte e uno che nemmeno suda……… e che se non fa gol non sai proprio per cosa ricordartelo, io scelgo il primo tutti i giorni della settimana compreso le domeniche.
Baba a 16 anni in quanto a tecnica aveva già in dote potenzialità e credibilità che Simeone forse mai avrà……guarda che crescita ha avuto nel frattempo: un solo anno da ricordare, in serie B a Modena….4 anni fa!…un pò pochino non credi?
Gennaio 22nd, 2018 alle 21:18
SHIMONO@ 127
CARO FRATELLO
quelli che tu racconti non sono fatti, sono interpretazioni!
è ben diversa la cosa!
Gennaio 22nd, 2018 alle 21:20
Ieri male tutti, Sportiello a parte. Malino, male, malissimo, a seconda delle prestazioni dei singoli. Pioli compreso.
Eppure eravamo partiti bene… Ci sentivo a bestia, facevamo un tifo incessante, la squadra ha creato 4 occasioni di cui una clamorosa sullo 0-0 (Simeone di testa) e un’altra, ancora più clamorosa, subito dopo il loro vantaggio (Babacar, ciabattata fuori al volo da posizione perfetta)…
Ma non si segna.
Ragazzi, il problema è questo! Si può discutere quanto si vuole sulla società, Corvino, i DV, la formazione di Pioli, i giocatori che stanno deludendo, sì… Tutto vero.
Ma i gol!
Non scherziamo. Veniamo da 8 risultati utili consecutivi che dimostrano che la squadra sa costruire e difendere e sa arrivare alla conclusione un sacco di volte. Una giornata di mer*a può capitare, e mica si deve distruggere tutto perché toppa la partita anche uno forte come Pezzella…
Ma il gol… il gol! Questo è un problema cronico, lo si è visto sempre e questo va tenuto a mente oggi, dopo una partita che potrebbe portare tutti a fare i disfattisti su tutti i fronti (e non va bene); il problema BUTTARLA DENTRO resta.
Simeone è andato 3 volte in fuorigioco (fischiato) e non so quante in fuorigioco potenziale, coi compagni che non potevano passargliela; ragazzi, da Marassi si vede benissimo, io ero sconcertato! E succede in tutte le partite.
Verso la fine, sul 3-1, gli è arrivata incontro rasoterra una palla al limite dell’area: situazione perfetta per centrare la porta e tirare angolato. Niente: pallata assurda di sinistro in tribuna.
Baba peggio ancora: perché non solo ha sprecato – come Simeone – tutti i palloni buoni che ha avuto, ma a differenza del Cholito non ha pressato, non ha corso, non ha combattuto. Io questo ragazzo non lo capisco proprio. Ero contento di vedere finalmente le due punte, cavolo! Ma quando va in campo da titolare, Baba sparisce, salvo rare eccezioni (Samp in Coppa Italia).
Ieri anche spreco di situazioni favorevoli in contropiede (Benassi), inconcludenza di Chiesa, nullità di Gil Dias; Eysseric mi ha deluso (forse era fuori ruolo, ma non si è mai acceso) e solo Saponara (ancora indietro fisicamente, ma ha avuto lampi di classe e ha spizzato benissimo per il gol di Sanchez) mi è sembrato in progresso.
I tifosi viola costantemente ad incitare. Non ci siamo chetati un attimo (sullo 0-2 stavamo facendo un coro di quelli lunghissimi, che non si è interrotto nemmeno sul terzo gol doriano…).
La Sampdoria, ad onor del vero, mi ha molto impressionato; mi è sembrata la squadra più organizzata e concreta mai affrontata quest’anno, dopo Juve e Roma nell’arco dei 90′, e Napoli e Atalanta nel solo secondo tempo. Triangolazioni rapide e precise, centrocampo dinamico e onnipresente, Quagliarella devastante. Sarebbe servita una prestazione viola di alto livello per tutta la gara (dalla formazione scelta, alle prestazioni dei giocatori ai cambi); invece abbiamo giocato bene per soli 20 minuti.
Gennaio 22nd, 2018 alle 22:36
Inutile girarci attorno , questa è la nostra dimensione, Pioli secondo me ha commesso degli errori, ma pensando a quello che ha disposizione va detto che ha pure molto + margine di errore, Esseric fate come volete ma non è da serie A , Gildiaz idem …se ci mettiamo che ci mancavano 3 uomini che in questo momento sono fondamentali questo è il risultato.
Ormai è quasi febbraio, quindi posso giudicare il mercato, Veretout e Pezzella ottimi il resto mahhh
Gennaio 22nd, 2018 alle 23:23
@La primula viola:
Primulino, invece di fare tutti codesti discorsi, di’la verità: ieri hai fatto la solita grigliata che porta sculo alla Viola!!!! Un abbraccio da oltreoceano.
Gennaio 22nd, 2018 alle 23:25
Un po’ come dire che Banca Etruria va male perchè i correntisti contestano.
Gennaio 23rd, 2018 alle 07:03
Paolo 128
Hai tirato fuori il termine “scarponi”, che non sentivo da tempo ma è azzeccato.
Alcuni lo sono sul serio.
Vedo delle cose da serie minori come degli stop imbarazzanti o dei passaggi a 5 metri dal compagno…
Non può essere tutta colpa di Pioli.
Probabilmente quando devi scegliere nella rosa messa a disposizione dal Corvo non è facile…
A proposito, non mi tirate in ballo il disinteresse della società perché a gennaio non si è mai rinforzato nulla!
Quando si prese Rossi, era rotto e ha iniziato l anno dopo.
Quando arrivò Salah, fu un caso perché spedito dopo aver venduto Quadrado al Chelsea e SOLI in prestito secco.
Gennaio 23rd, 2018 alle 08:20
129 SergenteGarzia hai ragione, anche dopo la partita votazione del radiocronista di radio bruno Baba 4,5 Simeone 5 perché? Cosa fa fatto di più Simeone o di meno Babacar? Almeno Baba ha preso una palla al volo bloccata dal portiere Simeone è stato fisso fuori gioco e l’unica palla presa l’ha buttata fuori dalla porta. Comunque manca il gioco in attacco è questa la verità. E Simeone è una seconda punta.
Gennaio 23rd, 2018 alle 08:53
…Gli scarpai come li chiamano molti di voi siedono nello scranno piu alto della societa perche hanno cacciato i soldi!!!! … fatevela una ragione una volta per tutte … e non sarete voi non saranno i giornalisti non sara il sindaco a buttarli fuori … ma molto piu semplicemente uno che cacci i soldiiiii…, per il momento la vs. unica scelta è tifare o non tifare infamare o non infamare e basta !!!!e smettiamola a ogni partitA che si perde di insultare questo e quello in special modo i giocatori che vi leggono e come se vi leggono… Ilicic oggi si fa un monte di risate per tutti quelli che lo rimpiangono, che poi sono gli stessi che lo fischiavano quando si levava la pettorina e subentrava…
Gennaio 23rd, 2018 alle 09:08
@ Franz (120): 92 MINUTI DI APPLAUSI!!!
Gennaio 23rd, 2018 alle 09:55
Come sempre trovo inutili i post che criticano le opinioni dei tifosi. Ognuno ha la sua a pari dignità. Neppure ha senso star qui a dare patenti di vero tifoso a questo o a quello. È indubitabile che la Fiorentina targata DV in pesante ribasso. Ma non può essere sempre questo l’argomento. Certo che le responsabilità ultime come i meriti sono sempre del vertice, ma conviene starselo a ripetere ogni volta? Parliamo della squadra e della gestione sportiva. Il resto lo delegherei alla Fiesole col solito coro di fine partita.
Gennaio 23rd, 2018 alle 10:22
X138 vibenna
povero la sarà lei,ho un appartamento di 159 mt in piazza Edison con garage per 3 auto e giardino di 28 mq , un appartamento di 75 mt zona Campo di Marte,un altro garage di 20 mq in via Cairoli e un appartamento in colonica a bagno a ripoli di 80 mq con resede coltivabile di 160 mq circa,ora abitato da mio figlio grande.
non sto a elencare le moto d’epoca e le 2 auto ,nonchè le bici anch’esse d’epoca, Vogliamo parlare di orologi? Lo conosce il sea-dweller 4000ft? se lo vuol vedere sono a sua disposizione…dubito però che sappia di cosa trattasi.
il fatto che lei abbia visto vincere gli
scudetti Viola non significa nulla,non aggiungono meriti a lei, significano solo che è anziano,lei è un frustrato dalla vita e pertanto scarica su l’attuale società Viola e annessi i suoi incoffesabili fastidi esistenziali.
Non ci sono altre spiegazioni. Si ricorda la Viola con Steno Gola? con Bertarelli…
allora cosa dovevamo scrivere (con la penna allora e non con la sua tastierina).
Essere tifosi è una cosa molto seria e lei,mi dispiace per lei, non lo nacque.
Gennaio 23rd, 2018 alle 10:25
“Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato a Premium Sport prima della sfida tra i viola e la Sampdoria: “Capitiamo proprio in una settimana con tre assenti, ma credo che i sostituti daranno il loro contributo come sempre. Loro non sono in un periodo eccezionale, ma sono comunque davanti a noi e vanno rispettati, cercheremo di proseguire nell’euforia che abbiamo in questo momento. Questo è il periodo delle partenze e degli arrivi, ma abbiamo una rosa competitiva e rinnovata totalmente. Cambiare qualcosa mi sembra eccessivo, chiaro che si cerca sempre di migliorare, ma forse questo non è il momento e servirà aspettare giugno, anche per capire in che condizioni sono quelli che hanno giocato poco”.”
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!
Venghino siori venghino……
Gennaio 23rd, 2018 alle 10:30
Linus ma perché continui a dire che la società è in vendita quando Cognigni parla di arcobaleni e di obiettivi illimitati …non ti sembra che i due concetti siano leggermente antitetici ?
L’arcobaleno poi che nella mitologia greca raffigurava il sentiero tra la terra e il paradiso come a volerci far intendere che tra poco ci portano nel giardino dell’Eden
del godimento calcistico…..
Gennaio 23rd, 2018 alle 10:31
@134 Alessio Rui
E’ ricordata da tutti i romani come la Roma più’ brutta degli ultimi anni,
ti ricordi che , contro di noi a Firenze, gioco’ con Salah terzino e difatti il gol di gervinho parti con un contropiede da un nostro calcio d’angolo !
il mio ricordo , perché tale si tratta, era di una squadra che pressava forte i primi 20 minuti, contro di noi faceva sempre cosi, andava in vantaggio e poi si rannicchiavano dietro.
il paragone o accostamento con la fiorentina di domenica , era per la formazione a trazione anteriore , salvo che con questa formazione non puoi cambiare giri nel momento del bisogno perché eravamo già al massimo (e questo è un errore grave , da matita blu)
la differenza fra noi e quella brutta roma e’ nei giocatori…
noi ci esaltiamo per Chiesa, loro nel ruolo avevano Salah, senza dimenticarci dei vari campioni o forti giocatori che avevano e che in qualsiasi momento potevano cambiare la partita.
Nelle prime 10 partite vinte ( mi ricordo anch’io che diversi gol li fecero nel secondo tempo,) ricordo che i primi 20 minuti pressavano forte e spesso capitava che facevano gol e poi si chiudevano ed aspettavano glia avversari, anche nelle successiva 28 partite fu cosi.. cambio solo il rilassamento e la difficolta dell’ambiente romano
Avevano messo pero tanti punti in classifica e questo permetteva loro di giocare tranquilli e puntare in alto.
questo intendevo dire
un abbraccio
la primula viola
Gennaio 23rd, 2018 alle 10:50
@144 Franz Paperott
Carissimo Americano
si lo ammetto : ho sbraciato !!!
E’ stata una battaglia difficile, non lo volevo fare , non posso annullare l’effetto Picchio te lo assicuro, poi mentre vagavo casualmente al reparto macelleria dell’ Esselunga di Camariore, …
cosa ti vedo ? una confezione diversa nel reparto..
indago
le salsiccine di prosciutto della bottega di Ado’ !!!
nooooooo
ora devi sapere caro amico una storia tutta italiana
il lardo
tutti noi conosciamo il lardo come quello di Colonnata, ma è un’errore: e’ il lardo di Colonnata e Montignoso
Che fai si toglie un cognome ad un nobile , sia mai, comunista repubblicano anticlericale.
Hanno fatto l’italia, via un po’ di memoria e di buon senso !!!
Anni di battaglie con l’unione europea per non far cambiare il lardo e alla fine le sassaiolate funzionano e quel tipo di lardo lo si può fare solo a Colonnata ( Carrara) e Montignoso ( Massa )
E qual’ l’unica macelleria che fa il lardo a Montignoso ? la bottega di Ado’ , lungo l’Aurelia , facile da raggiungere , non come Colonnata che ti ci vuole un fottio di tempo (anche se il panino al lardo accompagnata al vinello bianco con il freschino è da pura emozione…
qualche anno fa , con mio padre , sapendo del cambio di magazzino andammo a visitare in pellegrinaggio questa bottega, ci prese in simpatia il proprietario e ci fece fare il giro di tutte le cantine… uno spettacolo ti saresti emozionato anche te … anche se dentro la bottega c’è il busto del Vecchio Ado’ che sembra il Duce !!!
E’ una piccola storia , pero’ quando vedo che tutto il lardo dell’anno è già ordinato in tutto il mondo ti rendi conto che il prodotto è di primissima qualità
puoi capire la bontà di queste salsiccine.
Ora innanzi a cio’ , parte la sbraciata, allora tu aggiungi un pollo e un po di rosticciana,
come si fa
poi a pancia piena , parecchio piena tu guardi la Fiorentina.. poi pazienza se annullo l’effetto Picchio, ma sappi che ne è valsa la pena…
un abbraccio
la primula viola
Gennaio 23rd, 2018 alle 10:56
Dopo tantissimo ho saltato una partita ,presentimento ? mah?
Di certo manchiamo ,da sempre,il passettino che potrebbe far salire il livello….da sempre…
Leggo di squadra svogliata e messa male in campo però leggo anche che a punte invertite avremmo vinto….???? non capisco ma mi adeguo e continuo a tifare viola.
Resto convinto che il calcio sia uno sport e certi drammi “familiari” non li capisco ,se non ami più lasci senza rimanere a fare il mantenuto oltretutto lamentandosi di continuo
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:12
Mi sarebbe piaciuto vedere la stessa partita nello stesso stadio con gli stessi interpreti ma con allenatori inversi. Ovviamente è solo un puro esercizio retorico, ma dal vivo si nota nettamente la differenza di organizzazione, di disposizione in campo, di movimenti senza palla, di tocchi di prima.
Dal vivo anche da uno stadio di vecchia concezione come Marassi si vede la partita molto meglio che al Franchi. Mi meraviglio, ma nemmeno troppo, che molti contestatori, cantori di una Firenze scrigno delle meraviglie, possono essere così insensibili o decisamente contrari ad un nuovo palcoscenico per la nostra passione solo perché hanno inviso chi la potrebbe costruire.
Il Franchi, ancorché legato ai nostri ricordi è uno stadio da terzo mondo. E’ l’immagine sportiva di Firenze nel Mondo. La sua presentazione. Amen. E la città che non riesce ad esprimere la voglia di cambiare e di migliorare è la stessa città che guarda solo indietro senza volersi rendere conto della attuale decadenza.
I tifosi hanno sostenuto la Fiorentina a Genova per tutta la partita e cercano di farlo nella crisi della tifoseria da stadio. Pur essendo di altro parere, hanno il diritto di contestare la proprietà e lo hanno fatto brevemente e a fine partita. Perché ci mettono passione e comunque amore partecipando attivamente e non dietro una comoda poltrona al calduccio.
Credo che però sia l’ora che questo doppio Aventino debba finire. Che si parlino, si incontrino azionisti e capipopolo e si mettano d’accordo in qualche modo. Si arrivi ad una tregua La Fiorentina non è una tribuna politica o un talk show.
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:34
@Sergente e @Rosetta
È un po’ penoso stabilire chi abbia vinto la medaglia del peggiore in campo a Genova tra Baba e Simeone. Mi pare una guerra tra poveri.
A mio parere entrambi hanno avuto il grave demerito di fallire tutte le occasioni da gol costruite dalla squadra. Entrambi hanno sprecato quella più nitida avuta, buttando fuori la palla (gran novità): Simeone di testa (capelli) e Baba direi di stinco; mentre sulle 2-3 meno clamorose a disposizione a testa, si sono alternati tra pallate in curva e tiri telefonati. Di fatto, come al solito, il portiere avversario NON ha dovuto compiere interventi difficili.
Nel gioco, invece, si sono differenziati in modo diametralmente opposto:
– Simeone ha corso, lottato, pressato e si è dannato l’anima perennemente in moto. Peccato, però, che andasse quasi sempre in fuori gioco e che vanificasse situazioni potenzialmente importanti sbagliando stop (di piede e di petto).
– Babacar non ha praticamente sbagliato nulla perché non ha fatto nulla: non correva, non pressava, non inseguiva gli avversari. Ha toccato pochissimi palloni.
Per me si sono equivalsi in negativo. Però posso capire giudizi lievemente diversi, perché si entra anche sui gusti personali.
E se devo dire la mia, anche se istintivamente premierei la generosità dello scarpone rispetto all’indolenza del talentuoso, in questo caso non me la sento di difendere troppo Simeone, perché la mancanza di acume tattico e freddezza in una punta mi sconcerta.
Bisognerebbe incrociarli e fare BABAONE: sarebbe un attaccante formidabile, un tenace e allupato centravanti che non molla, dal fisico possente, la tecnica e la potenza necessarie e il fiuto del gol superiore.
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:36
Commento solo ora perché spinto dall’ennesima castroneria che ho sentito ieri sera dal tuo opinionista B.B. (che se fosse l’attrice francese sarebbe meglio). Partiamo con ordine. Ottimo tuo commento che esprime benissimo tutta la nostra amarezza di tifosi viola, ma non eccede nei catastrofismi che ho sentito anche nei commenti del dopo partita sulla tua radio. Voti indecenti quando invece (e tu l’hai detto) Sportiello buonissimo e bene anche Badelj e Biraghi oltre, aggiungo io, a Saponara quando è entrato. Ma ormai non c’è nulla da fare : una partita sbagliata annulla tutto ciò che di buono la squadra aveva fatto vedere nei turni passati. Le parole poi di B.B. sono “pericolose”. Il suo è un vero proprio incitamento all’insurrezione anche se lui, naturalmente, lo nega (unendo l’ipocrisia al dolo). Ieri sera poi al culmine di una delle sue sparate ha detto (virgolettato): “il Consiglio di Amministrazione della Fiorentina dovrebbe sparire”. Ma è possibile? Ma devo continuare a sentire simili castronerie? Mi spiace Davide ma credo che prima o poi mi perderai come fedele ascoltatore del tuo programma. Non so quanto ti possa interessare (sicuramente a B.B. niente visto che lui strizza l’occhio solo alla frangia più facinorosa). Un saluto
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:46
eccoci
ci siamo arrivati…
si voleva Antognoni …era il baluardo dei lenzuolai…
avuto Antognoni…
ora si critica e percula Antognoni…
come volevasi dimostrare…
Vdz
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:49
@ Primula @Franz Paperott
Io ho fatto gli spiedini nel camino prima della partita…
Conta?
A saperlo mangiavo una parmigiana
Vdz
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:49
@ violetviper:
mah.. io sinceramente Cognigni che parla di obiettivi illimitati non l’ho mai sentito neanche ai tempi d’oro.
Mi sarà sfuggito..
Continuo a parlare di società in vendita perchè è l’ultima cosa effettivamente detta dai DV e non dai giornalisti bene informati
e anche il comportamento della società mi sembra conseguente a questa scelta.
Mi sembra anche parecchio evidente.
Se poi ci ripensano, meglio per noi
ma non mi sembra che i segnali vadano in quest’ottica.
@ Alessandro B.
ecco, ti mancava solo perculare Antonio,
ora hai fatto strike.
vedi perchè sono sempre stato contrario all’entrata di Antonio in società,
perchè poi arrivano le solite fave a infamarlo.
E a me sentire infamare o anche solo perculare Antonio da tanta ma tanta noia.
Mi sembra che non si rispetta almeno Antognoni, si sia davvero toccato il fondo.
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:50
@ Balzac 151
Standing Ovation
Vdz
Gennaio 23rd, 2018 alle 11:56
Primula Viola,
grazie, ora capisco. Cmq quel goal a cui fai riferimento avviene nel terzo anno di Garcia, quello che lo vide esonerato a Febbraio. Cmq ho capito cosa intenedevi dire. Grazie ancora.
Alessio
Gennaio 23rd, 2018 alle 12:03
Alessandro b.critica quanto vuoi ma lascia perdere Antonio
Gennaio 23rd, 2018 alle 12:22
Il nostro centrocampo ce lo invidia tutta Italia cit. Zachini qualche settimana fa
altre barzellette???
Gennaio 23rd, 2018 alle 12:30
certo con 157 commenti alle 12:28 di martedì 23 gennaio siamo perfettamente in media dopo una sconfitta…..manca solo un bel lenzuolino o anche una federa e poi siamo a posto.
Gennaio 23rd, 2018 alle 12:54
Mfranz dice: “Mi sarebbe piaciuto vedere la stessa partita nello stesso stadio con gli stessi interpreti ma con allenatori inversi”.
Già, sarebbe stato interessante.
Ma purtroppo, l’estate scorsa, Giampaolo ha rifiutato la Fiorentina, preferendo reatare alla Sampdoria.
Chissà perché.
Gennaio 23rd, 2018 alle 12:55
balzac ma la villetta a bergamo l’ha dimenticata? mi dica che il suo mail era ironico. davvero.
Gennaio 23rd, 2018 alle 13:09
Alcuni personaggi in questo blog sono notevoli. Leggo sempre con grande piacere. Anche I numerosi casi umani (quello del’orologio oggi mi ha piegato in due dal ridere).
Gennaio 23rd, 2018 alle 13:28
Continuate pure con questa guerra ai Della Valle.
Fino adesso cari lenzuolai avete ottenuto come risultato ai vostri insulti solo un peggioramento della squadra e dei risultati della Fiorentina.
Bravi.
Bravi davvero.
Volete insistere?
Ok.
Per colpa vostra probabilmente il peggio deve ancora arrivare.
Contenti?
Soddisfatti?
Gennaio 23rd, 2018 alle 13:34
@La primula viola:
Alla luce dei fatti non posso che perdonarti.
A presto.
Gennaio 23rd, 2018 alle 13:49
Siamo scarsi. Ma scarsi forte. Una banda di giocatori senza speranza, comprati da una società mediocre e gestiti da un altrettanto mediocre allenatore. E il mio giudizio non cambierà neanche dopo la prossima partita, che vinceremo contro un Verona ancora più ridicolo di noi. Il problema non è la sconfitta a Genova, il problema è tutto il resto, il contorno. Siamo anestetizzati da una Proprietà ridicola, che ha tolto ogni velleità ad una piazza che fine a qualche anno fa era tra le più passionali di Italia.
Gennaio 23rd, 2018 alle 13:57
Raramente ho letto una risposta più cafona di quella di Balzac a Vibennal.
Il “povero” non era ovviamente riferito alla situazione patrimoniale, ma Balzac, forse impegnato ad ascoltare i ticchettii preziosi del suo “sea-dweller 4000ft” (non se se mi spiego), si era leggermente distratto.
Vogliamo fargliene una colpa?
Ubi maior…
Gennaio 23rd, 2018 alle 14:06
Per Vibernnal
Prima che lei mi dia del “povero” vorrei farle un elenco dei miei averi:
Una casa da 150 metri quadri in Emilia.
Un appartamentino a Marina di Pietrasanta di circa 90 metri quadri.
Una casetta a Olbia con annesso giardino di circa 300 mt con 6 rosi e un pergolato di uva fragola.
Posseggo altresì una sveglia della veglia borletti degli anni 70.
Non vorrei dilungarmi sulla mia fortunatissima collezione di sorpresine degli ovetti Kinder.
Stavo dimenticando una bellissima, quello si, Audi A6 avant nuova e una Volvo XC90 con 2 anni di vita di cui mi sono innamorato vedendo il clip degli stadio, quando hanno vinto “Sanremo”.
Cosa ho dimenticato?
Ah si, sono fortunato possessore del originale album panini del mondiale 1982 COMPLETO.
Ho una cantina con i migliori vini al mondo compreso molti supertuscans, mentre in frigo non manca mai il Tavernello bianco per cucinare.
Stavo quasi per dimenticare di scriverle che forse lei non sa nemmeno di cosa si tratta ma sono stato il primo atleta europeo a fare da mental trainer al campione del mondo UFC dei pesi massimi Cain Velasquez.
Adesso le sarà più chiaro perché lei non si può permettere di chiamarmi “povero” (anche se non lo ha mai fatto).
Gennaio 23rd, 2018 alle 14:33
Caro Zachini, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
La chiudo qui: 28 punti in 21 partite, undicesimi, stadio con il minor “riempimento” d’Italia, proprietà assente, dirigenza incompetente, squadra insipida.
MA ZAC E’ FELICE COSI’….
Tranquillo, non ti romperò più ne dopo le vittorie ne dopo le sconfitte.
Voi sudditi di Don Diego vi meritate questa viola, spettro di una squadra e di una passione che fu…
Vi hanno stordito, narcotizzato, lobotomizzato: vi meritate una rima finale.
“Vi venderanno Chiesa e sarà gioia, vi compreranno 3 Skartinovic e sarà giubilo, 2 uruguaiani in prestito e sarà felicità, lo scudetto del Bilancio in c… vi manderà!!!”
Gennaio 23rd, 2018 alle 15:39
Purtroppo società, squadra ed allenatore sono nella posizione che gli spetta… che tristezza… e non cambia nulla nemmeno a gennaio questo è ancora più triste.. pori noi….
Gennaio 23rd, 2018 alle 15:40
Come si forma un perdente? e come lo si educa a perdere?
Il modello da seguire è: mancanza di ambizione sommata alla mancanza di avversione alla sconfitta.
L’attuale modello Fiorentina. E’ il calcio, bellezza.
Gennaio 23rd, 2018 alle 15:44
Davvero ti eri illuso e poi perchè?
Se leggete i miei commenti io non sono mai stato di quelli che si illudevano di raggiungere l’europa- E’ un anno di costruzione e il gruppo si sta solidificando. Pioli mi piace, è la mia garanzia.
Niente panico. Le ferie e le assenze hanno reso più evidenti dei limiti oggettivi, quelli per i quali io non mi illudo, io sostengo la squadra, comunque e sempre!
Asfaltiamo i fratei Veronesi con tripletta di Chiesa!!!!
Pioli ha sbagliato la tattica, da capire se perché SANCHEZ fa le bizze o per scelta vera del mister, ha regalato il centrocampo alla Samp.
vado col mio mantra “Vorrei Chiesa vicino alla porta”. Provalo mister!!!
Secondo voi Corvino è a rischio? Mi pare evidente che la campagna acquisti è stata insufficiente, considerando che 3 titolari sono arrivati all’ultimo.
Trasformerei il coro da DELLA VALLE VATTENE” a “DELLA VALLE RESTACI”, questa lontananza comincia a pesare troppo.
Gennaio 23rd, 2018 alle 17:15
Guetta lo so che la Fiorentina è un fornitore della tua radio e ci sono grossi intrecci economici, ma per non cadere di nuovo nel disastro Canale 10- Cecchi Gori prendi atto della realtà e per una volta accorgiti che questa gente vuole solo il male della Fiorentina e di Firenze ed uscire a tasca piena.
Domenica TUTTO LO STADIO MARATONA INCLUSA:
DELLAVALLEVATTENE OEOH!
Chi fischia è un dodicesimo dentro!
Gennaio 23rd, 2018 alle 17:43
Bisognerebbe fare un’analisi ogni tanto
2014-2015 4 due semifinali
2015-2016 5 buttati fuori da uefa e c.italia
2016-2017 8 per le coppe vedi anno precedente
2017-2018 11 al momento…fuori dalla c.italia…come negli anni precedenti…
Il ridimensionamento è dei della valle!!!
Perché non lo ammetti?
Saluti e forza Viola.
RISPOSTA
Certo che è dei Della Valle, e chi ha mai detto il contrario?
Gennaio 23rd, 2018 alle 18:03
Tavecchio in pole per la presidenza della lega serie A… e noi siamo qui a scannarci sul calcio…
Vdz
Gennaio 23rd, 2018 alle 18:11
Ma dico, non si poteva giocare con Hugo al posto di Astori, sanchez al posto di Veretout e chiesa al posto di Thereau con Gaspar o gil dias a destra per rispettare il soludo 4-3-3 che funzionava?
Pioli si e’ complicato la vita, ma soprattutto ha ragione Picchio nel dire che il vero problema e’ l’imprecusione in zona goal. Gli errori di Simeone a tre metri dalla riga e du Babacar davanti alla porta sono imperdonabili per dei centravanti. La differenza e’ che quagliarella ha sfondato la porta noi no
Gennaio 23rd, 2018 alle 18:45
La Samp vista a Genova è una squadra con la mano di un allenatore ma con una difesa modesta e con un attacco decente si poteva fare male.
Abbiamo costruito una squadra con attaccanti che non sono all’altezza delle squadre che ci precedono.
Gennaio 23rd, 2018 alle 20:45
BALZAC
TANTO RICCO FUORI, tanto piccolo dentro
Gennaio 23rd, 2018 alle 20:45
Che la sconfitta contro la Samp, fa parte della nostra crescita, mi mancava.
Veramente, mi rammarico di fronte al buco di bilancio, accetto il comparto societario, ma quest’ultima trovata del panzuto ds le supera tutte.
Stiamo quindi crescendo, 3 pere e a casa, c’è da stare sereni.
Gennaio 23rd, 2018 alle 21:32
Giocatori scarsi cosi…erano anni che nn si vedavano a firenze….e nn parlo della panchina….titolari da serie b panchina da lega pro
Gennaio 23rd, 2018 alle 23:18
Capisco!…… lo capisco veramente….!….tuttavia leggerle queste frasi stupide mi danno fastidio!
Parlo di Corvino e dei suoi soliti discorsi vuoti….o pieni di nulla, se vogliamo!
Lo capisco nel senso che capisco che non può dire altro!… ma allora mi chiedo cosa ci vai a fare parlare di un argomento su cui devi arrampicarti sugli specchi per dire le solite scemenze?
In un mercato dove sono stati mossi giocatori come Rafinha, Sanchez, Dzeko….e aspettiamone altri, viene a dirci che a gennaio non ci sono possibilità per migliorare una squadra come questa?
Parla di Chiesa all’infinito, come se non sapesse che se gli arriva sulla scrivania un offerta anche soltanto vicina alla cifra che si sussurra, non ci pensa un attimo ad accompagnarlo alla porta!
Ecco tutto questo io lo capisco, ma non capisco perchè tu non faccia il tuo lavoro evitando di parlarne, dicendo ogni volta le solite stron@@te!
E che diamine, non se ne può proprio più!!!
Gennaio 23rd, 2018 alle 23:25
….e in questo VAFFA-DAY metto anche Antognoni: ti hanno dato un foglietto da imparare a memoria eh!
Gennaio 24th, 2018 alle 00:26
Capita raramente di leggere un post confuso e farneticante come quello numero 139.
I lenzuolai che chiedono il ridimensionamento mi giunge nuova come e’pittoresco che questa squadra piaccia dal momento che in 6 mesi non ha ancora una identita’ben precisa nè di gioco ma neppure di tattica,tanto e’vero che si continua a cambiare modulo quasi ogni partita.Poi è curioso che un fine conoscitore di calcio dica che se segnavamo sarebbe stato diverso: si passa dal Lapalissiamo al Mazzarriano che dava la colpa alla pioggia.
Caro amico intenditore,vorrei sempre vedere vincere la mia squadra forse proprio perche’ sono un Lenzuolaio come dici tu insieme a quello con il quale fate a gara a darvi ragione a vicenda.La tua prosopopea di conoscere il calcio meglio di chiunque altro mi ricorda le sgrammaticate farneticazioni autoreferenziali di un direttore sportivo iperprotetto dai media, e per questo credo che il detto “Chi si loda si imbroda” sia quello piu’confacente a voi 2.
Gennaio 24th, 2018 alle 06:52
Ridimensionati? No, noi siamo questi. Lo diciamo da agosto: dal settimo al decimo posto. Potrà essere un po’ di più, potrà essere un po’ di meno. L’unica cosa non prevista è la mancanza di gioco che spesso vediamo in campo. È su questo il problema va attribuito ai giocatori. Che continuerò ad applaudire quando ci metteranno l’anima, ma che mi infastidiranno quando, come domenica, non lo faranno. Di PiolI ho apprezzato la presa di responsabilità sulle scelte. Gli acquisti in questo mercato non sono stati messi a budget.
Gennaio 24th, 2018 alle 08:29
Picchio
Il punto è proprio questo se fa schifo Simeone è colpa di baba che non ha giocato. Se gioca baba e basta doveva fare di più e senza Simeone non è buono, se giocano insieme, fa schifo solo babacar
Il tifoso è paraocchiato non vede oltre il naso
Gennaio 24th, 2018 alle 08:34
@Alessio Rui
Carissimo, a mio parere Benassi sta offrendo un rendimento modesto, non adeguato all’investimento fatto. Partito sottotono, è migliorato molto con la disposizione 4-3-3 ma, nelle ultime prestazioni, è stato complessivamente mediocre.
Sul fatto però di segnare o migliorare quando lui viene sostituito ci andrei cauto. A Marassi le cose migliori (relativamente parlando) la squadra le ha offerte nei primi 20′ e comunque finché è stato in campo, dilapidando le occasioni da rete create anche grazie a lui.
In negativo, però, c’è da dire che da una sua palla persa è nato il secondo gol.
Gennaio 24th, 2018 alle 08:51
Forse qualcuno qui esagera un po’.
Brutta sconfitta a Marassi, senza dubbio. Stavolta non hanno funzionato nemmeno l’allenatore, Pezzella e Laurini, che finora erano stati più che all’altezza. Questo va detto. Però cerchiamo di conservare il senso della realtà.
Non eravamo fenomeni prima, si vede benissimo che la squadra ha forti carenze in fase realizzativa, ma veniamo da 8 risultati positivi, dei quali alcuni un po’ deludenti (pareggi con Genoa, Milan, Spal) ma altri molto positivi (Lazio, Napoli), altri ancora deludenti nel risultato ma molto positivi nel gioco (Inter).
Ora, per questa brutta prestazione a Genova cerchiamo di vedere le cose per ciò che sono. La Sampdoria è una bella squadra e sebbene abbia avuto un momento di flessione prima della pausa, resta una formazione che in casa ha asfaltato quasi tutte le avversarie, Juve compresa.
Noi abbiamo avuto una giornata particolarmente negativa e va detto. Ma non ricominciamo la litania del pensiamo a salvarci, campionato finito, società di raccattati senza ambizione e compagnia frignante, perché non è proporzionato ai fatti.
Pioli l’ha detto: campionato in seconda fascia, con almeno due squadre superiori a noi per organico (Milan) e rendimento consolidato (Atalanta).
Lottiamo per vincere, come è giusto, sapendo di partire sotto. Basta isterismi.
Dignità e Forza Viola.
Gennaio 24th, 2018 alle 09:38
leggendo commenti come il 180 ma anche altri
viene da dire che l’unica cosa che ci può far bene per il futuro
sono setto/otto anni di serie b.
ma anche nove.
con il vostro atteggiamento sempre contro da dieci anni a questa parte
avete contribuito a questa situazione
e ora avete anche la pretesa di incazzarvi.
bravi.
@Shintawaza,
ma che vuoi che dica il Corvo?
questa squadra non è migliorabile con il budget che ha,
sennò sarebbe migliorabile eccome.
Però, è vero che il detto mal comune mezzo gaudio
non è tanto veritiero,
ma un mercato spento come quest’anno in Italia erano anni che non si vedeva.
Solo l’Inter ha comprato non si sa come,
la Roma sta vendendo
e le altre più o meno sono ferme,
si vedono solo colpi minori, prestiti e cose cosi.
personalmente il mercato di gennaio lo abolirei
e quello estivo lo farei durare un mese.
la gente è diventata più tifosa del calciomercato che del calcio giocato
e non è una bella cosa.
Gennaio 24th, 2018 alle 10:15
Il fatto che in tanti non abbiano capito la pungente e geniale ironia di Balzac la dice lunga su chi scrive nel blog…
🙂
Franz,
mi venderanno Chiesa??? Perchè ti pensi che possa esistere una proprietà al mondo che con la Fiorentina possa trattenere Chiesa??
Se la risposta è si, amico mio allora SVEGLIATI che siamo nel 2018 e tu sei restato agli anni ’90.
La Roma vende Dzeko, la Lazio Savic, il Napoli Higuain…la Juve Pogba…l’importante è solo tenerlo il più possibile e venderlo al culmine per poterci ricavare la somma più alta possibile.
Vdz
Gennaio 24th, 2018 alle 10:20
ringrazio nell’ordine:
174 Roberto di san jacopino,
il quale ci da una spiegazione della mia piccata risposta a Vibenna,sbagliando soltanto nel dargli di cafonata (all’intervento), veda piacevole frequentatore di questo blog, se uno ti parla in inglese, devi rispondergli nella stessa lingua, altrimenti non ci capiamo, chiaro?
mio nonno mi ricordava sempre che un fesso ti può far ridere ma anche far piangere.
175 Franco
la sua ironia mi piace molto, ottima sotto tutti i punti di vista e poi mi rammenta nell’intervento le figurine Panini, sono state il mio Vangelo per anni,quando ero piccolo e poi successivamente quando Walter direttore dell’Unità,nel 1992 o giù di li, inserì come gadget domenicale una ristampa delle summenzionate figurine, non mancai di completarne la raccolta degli album dal 1961/62 a 1993/94 che possiedo tuttora, e che ogni tanto sfoglio emozionandomi ancora di fronte a tanti miei “eroi” purtroppo scomparsi. Comunque per completare l’elenco delle mie “proprietà” dispongo anche della copia originale completa dell’album Panini 63/64 dove il Bologna conquistò lo scudetto e in copertina era raffigurata una splendida rovesciata di destro del nostro Ardico con la maglia della Nazionale.
Grazie ancora Franco per i piacevoli ricordi che mi ha suscitato con il suo piacevole intervento .
185 Old school
purtroppo egregio, forse Lei non ha capito lo spirito fiorentino, io sono più ricco dentro che fuori,il fuori è una conseguenza di anni di lavoro e di una moglie che mi ha sempre stimolato a far soldi per garantirci una parabola discendente della vita tranquilla, ma mi creda e credo che lo sappia bene ,il fuori conta il giusto, è il dentro che ci rende piacevole la vita e a me lo rese.
grazie amici Viola e se son stato frainteso, scusatemi, mi consolerò con il ticchettio del mio “ferro da stiro” del 1987.
scusate la lunghezza,ma la situazione imponeva uno strappo alla regola.
Gennaio 24th, 2018 alle 11:13
Zachini, come sempre prendi solo parti dei commenti, a tuo piacimento; d’accordo su Chiesa (godremo della plusvalenza),ma vediamo se rispondi su Skartinovic e gli uruguaiani…
Avrai capito come funziona la storia, e dato che tutti sanno il perché del primo allontanamento del Corvo, il fatto che lo hanno ripreso e la “collaborazione” con alcuni agenti continua, non credo renda merito ai nostri amati, puri ed onesti mecenati…
Please, non rispondere “lo fanno anche gli altri”!
Gennaio 24th, 2018 alle 11:24
Linus, fava sarai te tanto per cominciare.
E se Antognoni mi parla con quelle frasi fatte che ci sentiamo ripetere ormai da anni, come un disco rotto, io ci rido sopra e non prendo per il culo Antognoni, ma la gente come te e Zachini subito pronti a dire che è giusto quanto ha detto.
Ma siete troppo tronfi per capirlo.
Gennaio 24th, 2018 alle 11:25
@ Mister ciuff ciuff: ma chi c@zzo sei? torna da dove sei venuto.
Gennaio 24th, 2018 alle 13:24
SHIMON,
Io non so con certezza i motivi per cui ha rifiutato la proposta di Corvino, se c’è stata, cosi come non so i motivi per cui lo “scarto Viola” ILICIC ha rifiutato la Sampdoria per andare a Bergamo.
Se non altro va dato merito all’Empoli di aver ripreso un allenatore dal limbo delle serie inferiori e di avergli giustamente dato una ribalta in cui rilanciarsi.
Però ti voglio dare soddisfazione: perché il progetto Sampdoria di Viperetta è più credibile del progetto “Foulardati”. Mi raccomando però… le mani sopra la scrivania…..
Gennaio 24th, 2018 alle 14:26
Balzac 175
Mi fa piacere che tu abbia colto lo scopo in pieno.
Era per stemperare un pochino e ho letto nel tuo intervento su Vibernnal un umorismo che mi è piaciuto e non ho potuto fare a meno di “pompare” un finto post.
Gennaio 24th, 2018 alle 15:39
#192 Sergentegarzia
Caro amico viola, riconosco che verso Baba c’è una certa negatività da parte di molti, però non mi sembra proprio così come dici, fortunatamente. Baba ha molti che lo stimano e in generale è considerato un buon giocatore, più adatto a subentrare che non a reggere la maglia da titolare. Io sono tra questi.
Poi, ognuno ha i suoi pupilli e i suoi Tomovic.
A tal proposito, a breve ti racconterò uno spassoso episodio avvenuto in tribuna ai tempi di Cois in viola, fatto che mi hanno narrato Franz Paperott e Cannuccia.
Gennaio 24th, 2018 alle 15:59
Signori (si fa per dire) ricchi, mettete l’indirizzo di casa per favore che almeno vado a botta sicura…
Gennaio 24th, 2018 alle 16:01
PERDONO
(vorrei non farlo più)
Ragazzi, la mia imbattibilità in trasferta è stata polverizzata da Quagliarella.
Mi dispiace tantissimo!!!
Però suggerirei di rubare a Primula tutti i barbecue che ha e di demolirgli i caminetti… non si sa mai! 🙂
Gennaio 24th, 2018 alle 16:27
Picchio,
hai ragione!
Infatti ho scritto che senza di lui miglioriamo o segniamo. Per quanto concerne Marassi intendevo segniamo.
Rimane il dato delle 5 sostituzioni di fila. A me il rendimento non preoccupa più di tanto poichè un periodo di appannamento può capitate a chiunque. Preoccupa il vederlo fuori dal gioco e dalla squadra. Lui che a detta di molti dovrebbe essere un cardine nonchè la mancanza di utilità del suo stare in campo. Ci son giocatori che sanno essere utili anche nei periodi bui, lui no.
Gennaio 24th, 2018 alle 17:13
Franz
Voi vi fate le seghe mentali su queste menate, io sinceramente me ne fotto.
Il DS è Corvino e comprerà quello che c’è da comprare, amicizie o non amicizie, se va bene alla proprietà una ragione ci sarà.
Non è che con un altro DS smettereste di criticare, Pradè lo ha dimostrato.
Criticare sempre e tutto è uno stato d’animo, non dipende da chi è criticato ma da chi critica, che sarà sempre portato alla critica a prescindere dai proprietari, giocatori, ds e addirittura idoli…il caso Antognoni casca a puntino…alla fine si critica anche lui (come avevo largamente immaginato).
Devo ancora capire cosa volete dalla Fiorentina…???
Vdz
Gennaio 24th, 2018 alle 18:05
Picchio (205), non rammaricarti. Era oggettivamente oltre le tue forze! 😉
Gennaio 24th, 2018 alle 18:06
Mfranz, potresti aver fatto centro. Anche perché, probabilmente, Viperetta del progetto è solo la variopinta controfigura.
Gennaio 24th, 2018 alle 18:34
Alessandro B:
stai sempre ad offendere e te la prendi per una fava?
se vuoi il rispetto lo devi portare,
non è che sto qui a sentirmi definire in mille modi e poi non ricambio.
Alla fine hai colpito anche Antonio
e questo è gravissimo.
D’altra parte c’era da aspettarselo ed era già successo ai tempi di Cinquini,
quando se ne sentivano di tutti i colori.
era per questo che non mi struggevo di vederlo rientrare,
con questo ambiente di merda, qualcuno che se prende con lui arriva di sicuro.
infatti sei arrivato te anche se ringambi coi soliti discorsi.
Antonio ha detto quello che si sentiva di dire,
o pensi che sia un cretino a cui Cognigni scrive i discorsi da fare?
Perdere il rispetto per Antonio è una cosa parecchio grave e la dice lunga su tante cose.
Gennaio 24th, 2018 alle 23:05
Picchio, racconta pure l’episodio di Cois. Io giuro che è tutto vero, sentito con le mie orecchie.
Appena torno a Firenze si organizza una spedizione clandestina nottetempo a distruggere tutte le griglie e i caminetti di Primula. E per sicurezza anche i termosifoni e gli scaldasonno.
Gennaio 25th, 2018 alle 08:35
Linus, me la prendo per una fava? Ahahahahahahahahahah…continui davvero a non capire una beata fava.
Continua pure a farti prendere per le mele.
Ho “colpito Antonio”….vabbè…ma qualche volta ci credi a quello che scrivi?
Gennaio 25th, 2018 alle 08:36
Picchio, con q
Gennaio 25th, 2018 alle 08:38
Scusate…mi è partito il messaggio!
Picchio, con questa squadra se facevi il miracolo a Genova ti facevano Santo subito. San Picchio a Pulicciano protettore degli scarponi e dei direttori sportivi bolliti. 😀
Gennaio 25th, 2018 alle 09:44
Alessandro B:
ma sei bipolare?
sei come il mago otelma che sembra uno invece sono in tre?
Prima dici “fava sarai te”
e poi “me la prendo per una fava? Ahahahahahahahahahah”
prima riporti a presa di culo le parole di Antonio
e poi
“Ho “colpito Antonio”….vabbè…ma qualche volta ci credi a quello che scrivi?”
beh, ci sono degli ottimi psicologi
ci sono delle psicologhe anche discrete,
curati.
Poi magari rifatti vivo.
Gennaio 25th, 2018 alle 11:19
Linus, ma gli ottimi psicologi sono quelli che hanno rinunciato a curare te e il tuo sodale Zachini?
Tanto per saperlo ed evitare di buttare via i soldi.
Gennaio 25th, 2018 alle 12:02
Si, vai tranquillo..
tanto peggio di cosi è impossibile che tu ne venga fuori,
però sbrigati perchè magari ti spunta fuori l’amico immaginario
e poi inizi a rompere i coglioni pure a lui..
Gennaio 25th, 2018 alle 12:53
Certo SHIMON solo fatti… mica interpretazioni.
Gennaio 25th, 2018 alle 12:59
@ Alessandro B
Se ti capita quella discreta e carina, i soldi non li butti via…ti fai 4 chiacchere con una bella fica…perchè dal punto di vista del trattamento x te dubito siano soldi spesi bene dato l’irrecuperabilità della situazione in oggetto…
PS
manda 2 foto
ciao
Vdz
Gennaio 25th, 2018 alle 15:44
Linus, visti i soldi che avete buttato evito. Resto così e me li godo più di voi.
Gennaio 25th, 2018 alle 18:36
Alessandro B.: non so in che modo ti vorresti godere i tuoi soldi con noi,
ma ti avviso che per quanto mi riguarda niente prestazioni sessuali! 🙂
Gennaio 25th, 2018 alle 21:08
Ora litigheremo su Mlakar…
Di Certo non mi strappo i capelli però non l’ho capita
Gennaio 25th, 2018 alle 22:20
@birraio:
sinceramente l’ho capita poco anch’io
come ho capito poco la storia di Hagi..
bo.. bisognerebbe viverle dal di dentro queste vicende per capirle
perchè viste da fuori non si capiscono un granche
Gennaio 26th, 2018 alle 00:07
Birraio
Mlakar pare sia stato comprato da Alessandro B con i soldi risparmiati dalle analisi…che lui intendeva godersi.
Devo dire che ci ha fregati tutti…
Vdz
Gennaio 26th, 2018 alle 09:17
Signor Guetta. Questa diatriba infinita tra zachini, Linus e Alessandro ha stancato.
Va bene la libertà di opinione, ma quando si leggono 10 botta e risposta da asilo infantile, il livello è veramente basso.
Un po’ di cutting ci starebbe bene
Mario Calamai
Gennaio 26th, 2018 alle 09:51
O Mario,
che tra l’altro non t’ho mai letto,
io pago la corrente, la connessione e scrivo quanto mi pare.
se vuoi tagliare qualcosa
be hai già capito.
Ci sono decinaia di siti e di blog,
vai da qualche altra parte..
Gennaio 26th, 2018 alle 10:08
Linus: più di voi, non con voi!!!! 😀 😀
Signor Mario Calamai, un consiglio: salti i messaggi se non le piacciono e faccia un po’ di cutting in giardino…..
Gennaio 26th, 2018 alle 11:09
scusate l’intromissione,ma il signor Mario Calamai se non gli piacciono i commenti dei nostri colleghi Viola li può saltare senza leggerli, o no?
la democrazia ha mille volti, e non tutti sorridenti.
Gennaio 26th, 2018 alle 12:39
Esimio utente Calamai,
La ringrazio per il post, mi ha tolto il peso di poter pensare che i nostri interventi abbassassero il livello…
Si presenti pure domani alla premiazione sul gradino più alto del podio
PS.
In confidenza devo ammettere che nutro un certo sentimento di invidia nei sui confronti e da buon cristiano non dovrei…ma almeno lei non potrà più scrivere “mai una gioia…”
Ossequi
Vdz
Gennaio 26th, 2018 alle 12:54
Sembra quello che va a dividere due che litigano e poi ne tocca.
Il mio cognato ci rimise due denti, a una partita di calcetto, E L’ARBITRO LO BUTTÒ FUORI! prima bastonato, poi becco….
Gennaio 26th, 2018 alle 13:56
Io che difendo zac e linus….avremo visto tutto.
Mario, Mario, Mario….ma la fai finita?
“Cutting”…..
Ma parla come mangi, avrebbe detto mia nonna.
Gennaio 26th, 2018 alle 14:24
Grande Mario Calamia, sei riuscito a farti mandare a quel paese in modo bipartisan!!
Anzi, anche tripartisan!!
Dagnene di cutting…. 😀 😀 😀
Gennaio 26th, 2018 alle 14:24
*Calamai, non Calamia