Però, questi ragazzini…
Osvaldo ha fregato Di Carmine e Lepiller.
Mi spiego: non ci fosse stata l’immensa gioia dello scorso 2 marzo, la vittoria di ieri della Primavera contro la Juve nei quarti di finale scudetto avrebbe avuto un’altra risonanza.
Ovviamente meglio così ed è stato bello vedere i bianconeri arrabbiati ed anche un po’ stizziti per una partita che li vedeva favoriti e che stavano perdendo.
Vittoria con sofferenza finale e per questo ancora più bella e da incorniciare.
E sofferenza pure per noi a Radio Blu, perché alle tre del pomeriggio Tibor mi dice che ha la febbre a 39.
Panico: Russo è in Austria, Sardelli proprio non può e allora scende in campo il prode Loreto, che all’esordio tecnico se la cava davvero alla grande.
Non solo (ed è questa la cosa che mi ha fatto più piacere), ma capita la situazione e senza che nessuno glielo chiedesse, Fabiani decide di restare in studio ad affiancare l’ottimo Barry fino alle 22.15.
Questo è lo spirito che mi piace, lo stesso che ha fatto da propellente alla radiocronaca di Pratellesi e alle interviste di Giulia Bonci, che sono andati benissimo.
Largo ai giovani…
Giugno 4th, 2008 alle 06:09
Io l’ho vista su sky ed è sempre un godimento vedere in campo viola e bianconeri con quest’ultimi perdenti. Sono andato a letto tranquillo e sereno come un bimbo.
Giugno 4th, 2008 alle 07:43
HO GUARDATO TUTTA LA PARTITA,
OTTIMI HABLE MAZUCH DIAKITE’ E SOPRATTUTTO LEPILLER,UN FENOMENO,GRANDISSIMO.
FORSE UNO DI QUESTI GIA’ QUEST’ANNO ASSAGGERA’ UN PO DI PRIMA SQUADRA SERIAMENTE.
MAZUCH SOLO IN PRESTITO.
CIAO E FV
Giugno 4th, 2008 alle 07:53
David, visto l’argomento voglio (ri)farti una domanda. Qualche tempo fa dicesti che i ragazzi della primavera erano ancora molto acerbi. E’ passato più o meno un anno da quel blog, secondo te adesso c’è qualcuno pronto per il salto in prima squadra?
Giugno 4th, 2008 alle 08:18
Scusate, invece di post ho scritto blog. Perdonate la mia “ignorantità”!!
Giugno 4th, 2008 alle 08:45
Perchè Mazuch via??A me sembra veramente buono.
Inoltre vorrei un commento sulla vicenda
Vittorione.Io credo che senza di lui Wembley,Supercoppa,i’Bati e tante altre belle cose non ci sarebbero state.E’ vero che la sofferenza che ci ha procurato
è enorma ma continuo a pensare che fosse in buona fede e che abbia pagato il suo non
voler partire battuto in partenza che mi pare sia tipico di noi fiorentini.Io spero trovi un po’ di pace
Giugno 4th, 2008 alle 08:45
volevo ricordare ai lettori molto più giovani di me,che io alle elementari nel lontano 1956,ho avuto un maestro,che era stato prigioniero militare in un campo di concentramento tedesco,e ci raccontava delle cose incredibili di come era brutta la fame,la prigionia,la mancanza di libertà,evitandoci altri racconti essendo noi troppo piccoli.
Possedeva una fiat 600 azzurrina ed era un mito per tutti noi alunni. Una figura molto autorevole cui era praticamente impossibile dare del tu.
L’unico difetto,forse, è che fumava in classe,ma a quei tempi,era normale,visto che anche i genitori fumavano in casa tranquillamente.
Capitava qualche volta che lo facessimo arrabbiare per la nostra esuberanza,provocandone la reazione. Era normale prendere dei calci in culo,fisici,non letterari … se io avessi raccontato a casa l’accaduto,i miei genitori ne avrebbero rincarato la dose su di me ,specie mia mamma,quindi la punizione veniva sentita,eccome.
Oggi è tutto cambiato,vietatissimo fumare in classe,massimo rispetto della creatività degli alunni,massimo rispetto dell’incolumità fisica,si può dare del tu alla maestra ed al maestro ed anche alla Prof..etc etc. però è caduto il senso del rispetto per le Autorità,per gli anziani,per i diversi,per i più deboli,per gli indifesi.Che futuro si creeranno questi giovani che oggi non hanno limiti???
Giugno 4th, 2008 alle 08:47
entriamo nella storia, entriamo nella storia, una cartolina a milanello, adesso gliela mando a galliani, adesso gliela mando . . . ci hanno gufato tutto l’anno e faranno la uefa, adesso la primavera che passa sulle strisce . . .
Certo che annata, come disse quel pensionato sulla balaustra al gol di Borgonovo ai gobbi al 90°: Gliè meglio che trombare (che per un over 40 come il sottoscritto è come l’uva per la volpe . . .) Forza Viola !
Giugno 4th, 2008 alle 08:57
Via erano piu’ forti pero è sempre un godere vedere perdere i gobbacci…e in piu quella massa di gente che tifava per LEI(detto alla Ciuffi)…
David scusa ma la mitica Ketty? anche se Tibor e bravo io sono un nostalgico….
Giugno 4th, 2008 alle 09:29
INVECE DI INSEGNARE A FARE IL TERZO TEMPO, INSEGNATE LA SPORTIVITA’ A DI CARMINE, CHE E’ PURE CASCATO MALE, FACEVA RIDE… SOLO QUEL BRAVISSIMO ARBITRO POTEVA DARLO QUEL RIGORE..
MA ORA UN BRONTOLATE DEGLI ARBITRI, O COME MAI?
Giugno 4th, 2008 alle 09:30
david ma un dormi mai? alle 5.42 scrivi i post, io la partita l’ho ascoltata alla radio come se giocassero i grandi e in più volevo congratularmi x l’ingresso nello staff di di marzio, molto competente e simpatico. a proposito del mercato, io al contrario di tanti sono un pò preoccupato, primo xkè proprio quest’anno che andiamo a giocarci subito 2 partite fondamentali stiamo rivoluzionando un pò troppo la squadra, dal modulo ai giocatori, secondo xkè ascoltando le presentazioni del gila e di jovetic, entrambi hanno detto chiaramente che la scelta di venire a firenze era x giocare; ora se consideriamo che ci sono anche mutu, pazzini, osvaldo, santana, semioli e papa waigo ho paura che (anche x rientrare dai soldi che stiamo spendendo) alla fine possa andar via qualcuno tra i migliori, anche xke x me vargas non è un terzino. terzo xke in difesa non stiamo operando bene: troppi soldi x comotto e reveillere, meglio 1 ma forte con potenza riserva, lo stesso vale con i centrali, dainelli e kroldrup sono 2 buone riserve, se non si crede in da costa ne va preso 1 ma forte
Giugno 4th, 2008 alle 09:44
bello sempre battere i gobbi! anche fosse sulla spiaggia fra tifosi! purtroppo ero al lavoro e ho dovuto aspettare di essere a casa per sapere l’esito della partita. Se è vero quello che dici vuol dire che il gruppo che hai creato è veramente buono complimenti! per michele: visti i discorsi a briao che fai, mi viene il sospetto che tu sia quello del glen gran!
Giugno 4th, 2008 alle 09:51
PER GIULIO DF:
SE LA PARTITA NON LA VEDI E DAI GIUDIZI MI SA CHE IL BRIAO SEI TE!
Giugno 4th, 2008 alle 10:19
Grande Fiorentina e grande Corvino che ha scovato tutti questi giovani a giro per l’Europa.
Qualcuno di questi ragazzi potrebbe già dal prossimo anno andare in prestito a farsi le ossa oppure entrare in prima squadra.
Se prendiamo Drapela dagli svizzeri, Mazuch spero se ne vada solo in prestito secco.
Forza viola, se arrivano Vargas e Burdisso siamo uno squadrone!!!
Giugno 4th, 2008 alle 10:37
Buongiorno David
io godo!!!!quando si batte la Juve poi questa vittoria è importante per la crescita del progetto Viola.
Saluti.
p.s.un pensiero al poero Vittorio solo in una cella con la sua vestaglia di seta…non mi dispiace per niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 4th, 2008 alle 07:28
IERI SERA DAVID HO PROVATOA VEDERE SKY E SENTIRE LA VOSTRA RADIOCRONACA, MA ARRIVAVA TANTISSIMO PRIMA, MI SON DOVUTO SENTIRE LA CRONACA DI SKY!!! UNA COSA VERGOGNOSA ADDIRITTURA SUL RIGORE HANNO DETTO “STA AL PORTIERE A PARARE IL TIRO DI LEPILLER”, MA IO DICO MA LA FIORENTINA E’ UNA SQUADRA DELL AZERBAIGIAN???? COME SI FA A TIFARE CONTROQUANDO LE DUE SQUDRE SON ITALIANE!!!!! OVVIAMENTE IL RIGORE NON C’ERA ED IL SECONDO GOL ERA IN FUORIGIOCO!!!! CHE SKYFO
RISPOSTA
Hai ragione, ma è uno dei problemi legati all’assenza di Tibor, domani sera andrà bene come le altre volte, ciao
David
Giugno 4th, 2008 alle 10:56
hai ragione michele ora che l’ho vista il rigore non c’era ma caro il mì pallino ti sei scordato di dire alcune cosine tipo che il goal della juve era viziato da un fallo di mano gigante e che se si contano le occasioni da goal la viola ne ha avute almeno il doppio della rubentus,oltre allo scandaloso recupero finale fatto apposta per farvi pareggiare, perciò la vittoria in senso sportivo di merito ci stà tutta, la prossima volta ‘un la raccontà mezza e posa il fiasco!
Giugno 4th, 2008 alle 10:58
david, non esagerare. i tuoi ragazzi sono volenterosi ma hanno ancora tanta strada da fare e forse piu’ di quella che pensano. ma ti va riconosciuto il merito di averne valorizzati tanti, gente che ora è affermata grazie anche alla gavetta su radioblu
Giugno 4th, 2008 alle 11:00
MICHELE non sarà briaho, di sicuro l’è gobbo.
Quando si vince, si vince. Primavera o prima squadra non conta, son sempre soddisfazioni. Se poi battiamo gli stisciati, si gode di più.
Quarti in campionato, quarti (minimo) in primavera…che anno bellissimo.
Il prossimo anni si gode!!!
CIRANO
Giugno 4th, 2008 alle 11:02
il rigore un c’era davvero… zitti.. boni… comunque io ogni volta che una maglia viola col giglio vince godo.. basta che sia viola.. se poi l’avversari sono a strisce bianconere tanto meglio..
Giugno 4th, 2008 alle 11:18
Ho visto la partita su sky, vergognoso il commento dei due telecronisti che facevano spudoratamente il tifo per i gobbi
David gradirei un tuo parere a proposito di giovani: Mazuch ci era stato presentato da qualcuno come uno dei migliori giovani a livello europeo, e viene ceduto dopo un anno…. idem Da Costa sul piede di partenza dopo 6 mesi…
Errori di valutazione o normali strategie di mercato?
Giugno 4th, 2008 alle 11:19
Comunque vada, complimenti per la squadra che state allestendo, e per ammettere che il rigore non c’era
Giugno 4th, 2008 alle 11:21
ah.. dimenticavo… non e’ che son gobbo, mi piego in due dal peso delle strisce bianconere…
Giugno 4th, 2008 alle 11:21
tanto lo sapevo……. Quando hai il potere è inutile l’hai sempre vinta.. poi ci si chiede perchè fallisce la logica del merito.. PARE CHE IL MILAN SIA RIPESCATO IN CHAMPIONS!! che squalloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Nemmeno le piccole soddisfazioni della vita..
Giugno 4th, 2008 alle 11:47
Battere la juve è sempre un godimento sublime, se poi si ruba è un godimento doppio, e se poi i tifosi gobbi rosicano è un godimento triplo, e per finire …se i gobbi in questione sono pure toscani è un godimento quadruplo!!!
Giugno 4th, 2008 alle 11:53
Per MICHELE:
Via su non fare così, poi ti si gonfia la vena e scoppi come un palloncino!
Cerca di calmarti, purtroppo la tua è una bruttissima malattia di cui non si guarisce in tempi brevi (salvo casi rarissimi….miracoli direi).
Il tuo caso di “GOBBITE ACUTA” è a livelli di dipserazione; inguaribile oramai.
Come fai a parlare di arbitri quando ancora l’ombra di Moggi veleggia sulla tua società?
Come fai a parlare di terzo tempo quando al terzo gol di Osvaldo Buffon voleva correre negli spogliatoi prima del fischio finale e sbranare i difensori ad uno ad uno?
Come fai a parlare ancora che come minimo la serie “A” la dovevi vedere la prossima stagione visto che non vi hanno scaraventato in “C1”?
Tu sei proprio un GOBBACCIO DOC e ti meriti l’umiliazioni che la Magica Viola vi ha dato in ambito professionistico e giovanile.
Buona giornata a tutti.
Giugno 4th, 2008 alle 11:54
Mazuch andrebbe via in prestito in una squadra che fa la uefa… A me ieri è garbato di morto Hable e Casoli
Giugno 4th, 2008 alle 12:17
david, stamani credo di aver sentito una serie di offese nei tuoi confronti su una certa radio, non ho ben capito neanche cosa ci incastrasse col contesto del discorso. ma come mai quel signore ce l’ha tanto con te? a meno che con il termine “linguetta” non intendesse riferirsi a qualcun altro.
RISPOSTA
Non parlo di certa gente perché gli farei solo pubblicità ed è quello che cercano, sono già partite due querele, ma il corso della giustizia in Italia è lunghissimo e quindi dovrò aspettare qualche anno prima di avere la sentenza.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2008 alle 12:24
Notizia dell’ultimo minuto:
La AS ROMA annuncia che dopo il rifiuto di Soros ha intrapreso una trattativa che porterà alla corte della lupa niente meno che l’illusionista David Copperfield.
La trattativa avrà breve durata, come del resto il lavoro dell’illusionista, in quanto entro il 30 giugno dovrà trovare 377 milioni di euro per saldare il debito e certificare il bilnacio dell’AS Roma.
Vediamo davvero che trucco si trova a questo giro per salvare la Roma!
Buona giornata a tutti.
Giugno 4th, 2008 alle 12:30
un saluto a tutti, e a te David.
Allora sono rientrato da poche settimane in Australia e già la mia Tuscany mi manca da matti… vabbe.
mi ricordo di quando ero in ferie
(settimane fa) a casa mia e apsettavo fuori dello stadio per oltre 30 minuti qui bischero di mi nipote coi biglietti e intanto fuori c’ero solo io, e sentivo la tua radiocronaca, e si perdava anche 1 a 0, ma poi siamo entrati s’è pareggiato e vinto, che goduria.io ero in ferrovia e c’avevo lo triscione con scritto
“from sydney per la viola”
mentre ero in tuscany mi sono preso tutta la collezione della “grnde storia della fiorentina” beh , le tue radiocronache david sono un’altra cosa. sei troppo forte, professionale,unico. come tutti a radio blu.
a proposito da quaggiu il pentasport non lo posso sentire live, allora lo scarico ma alcuni giorni il pentasport on line si sente davvero male, e per me è una sofferenza.
un saluto viola a tutti dal
“Viola Club Gold Coast”
😀
Giugno 4th, 2008 alle 12:45
Dopo aver visto la partita sono rimasto impressionato da alcuni dei nostri. Lepiller, Di Carmine e Diakhate sono pronti secondo me al prestito in serie professionistiche. Verissimo che Seculin ha fatto delle grandi parate, ma ha ciccato anche un paio di uscite che potevano creare pericolo.
Caro Michele, purtroppo l’obiettività non è tua dote. Il rigore non c’era. Il gol della Juventus è viziato da un fallo di mano evidente e grossolano. Lo “stile Juve” è quello di recriminare per ogni sconfitta?
Radiocronaca di Pratellesi molto buona e devo dire che anche la Bonci, che solitamente non mi fa impazzire, si è rivelata all’altezza, il che significa che sta migliorando anche lei. Loreto stoico, si è inventato regista e con risultato più che sufficiente, Tibor trema!
Giugno 4th, 2008 alle 12:48
Di radiocronisti me ne intendo, Pratellesi c’ha un futuro! David occhio perchè un putsch è alle porte! Scherzo! Cmq davvero bravi, e poi volevo fare un elogio a Barry, a me è quello che piace più di tutti perchè mi da l’idea di un amico che con la tua voce parla alla radio di Fiorentina, è così naturale che a volte penso di averlo a casa invece che dentro la mia radio portatile.
E un’altra cosa: da due giorni alle 23 su sky Bonan conduce la trasmissione di calciomercato con il prezioso aiuto di Di Marzio: quest’ultimo è davvero un fenomeno, le azzecca tutte, devo dire che ho un po’dubitato di te, credevo che fosse bravo ma non come lo descrivevi te. Chiedo venia!
Un abbraccio
Giugno 4th, 2008 alle 12:50
Caro Michele allora ammetti anche il fallo di mano sul vostro gol
Giugno 4th, 2008 alle 13:21
sempre un grande godimento per uno come me che anni fa era ad Avellino a farsi rubare la uefa ed il divin codino, ma ora come ora visto anche la nuova linea politica della gobba signora propongo di unirci tutti contro la perfida ambrosiana, come direbbe l’amico ciuffi. è vergognoso in un momento così difficile per le tasche di utti che il primo petroliere italiano butti via i soldi, anche un pò nostri, in questa maniera.
grande david e tutta la tua squadra
Giugno 4th, 2008 alle 13:53
ieri sera accendo la radio e sento la telecronaca…e si pareggia..rientro in casa e dico ora me la gusto un pò…nn faccio in tempo a rientrare che il primo tempo l’è finito e sento dei commenti da urlo e in più sento e poi vede uno con una zucca più rigogliosa di un prato inglese..maremma è antonio conte(e la ma….di t…..)che pare miracolato tanti i capelli che c’hai in testa…Cmq sentiti i commenti mi piglia bene..purtroppo un impegno mi “costringe”ad uscire…e quando rientro cerco notizie sui vari televideo su sport time(sky)e niente….così mi tranquillizzo e dico..vai s’è vinto anche ieri!!!!!come di fatti l’è così!!
BELLA ROBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
p.s. un pò di polemiha un pole mai mancare…ma piersilvio dov’è???oh te lo ricordi che corvino è il direttore sportivo e supervisore delle giovanili?????
X michele mi sai di pisano e gobbo…quindi rizzitelli e andersen!!!!!!!!!!!
Giugno 4th, 2008 alle 14:19
Grande Batman!!Digliene ai gobbo..
Il Dio del calcio ha reso efficace la legge del contrappasso!!!
Ora ce li fischiano a noi i rigori..
Bene sai..
Giugno 4th, 2008 alle 14:20
giusto largo ai giovani…speriamo che corvino prende daprela!!!! sarebbe davvero ottimo… ciao e forza viola…
Giugno 4th, 2008 alle 14:27
Contento per la nuova vittoria sulla Juve però che squallore il commento dei telecronisti di Sky. Non riescono proprio ad essere imparziali, quando si parla di Firenze o della Viola sembra che gli abbiano stuprato mogli, fidanzate, figlie, ecc.ecc.
Giugno 4th, 2008 alle 14:31
io vi volgio bene..ma giulia bonci non s’ascolta…
Giugno 4th, 2008 alle 14:49
MACHELE GOBBONE DI PISA O DI VIAREGGIO O DI LIVORNO? CON VOI CI S`HA UN DEBITO PER ALTRI MILLE ANNI SICCHE PREPARATI A SOFFRIRE PERCHE` L`ANNO PROSSIMO CITTINO E VI SI RUBA A TORINO E VI SI RIRUBA A FIRENZE ANDA E RIANDA ZA ZA …..EHEHEHEHEHHEHEHEHHEHEHEHEHE
GRAZIE MACHELE COME GODO …
Giugno 4th, 2008 alle 15:02
Quest’anno abbiamo avuto problemi perchè mancava chi calciasse le punizioni (eccezione il Fenomeno a Eindhoven). Dare una opportunità a Lepiller?
Giugno 4th, 2008 alle 15:39
dicono sia forte la punta della reggiana Catellani..qualcuno della primavera in rosa ci spererei. Eviterei dare Da Costa alla sampdoria (abbiamo già dato con maggio che ora vale 9 milioni…). Al limite prestito secco e preferirei no alla samp.(ma è peggio del dainelli???) Mazuch davvero ceduto agli svizzeri?
Giugno 4th, 2008 alle 16:08
CIAO DAVID
si, è vero, Osvaldo ha un pò oscurato l’impresa dei ragazzi, ma resta comunque una bella impresa, sono il nostro futuro prossimo e poi battere i gobbi dà sempre gioia.
Giugno 4th, 2008 alle 16:17
unico vero fenomeno: prandelli
Giugno 4th, 2008 alle 16:46
david leggo che il porto penalizzato ma comunque campione di portogallo è stato escluso dalla uefa nonostante sia rimasto primo in classifica e quindi avrebbe diritto ad iscriversi in cl. ma non era la stessa situazione del milan di due anni fà? penalizzati ma comunque quarti? perchè stavolta la uefa esclude e l’altra volta no? io ci sento il solito puzzo di bruciato….p.s. grazie batman sei intervenuto contro il criminale super-gobb (michele) ma è a questo che servono gli eroi no? salutami la gatta e occhio alle amazzoni!
Giugno 4th, 2008 alle 17:35
Grazie ragazzi, avevo un po’ bisogno di essere rinfrancata, non ero in forma… vuoi al pensiero di Spiderman che s’insinua nella doccia (ricordo bene, BM?!), vuoi per il nuovo spot dove si chiede addirittura “ma sei maschio o femmina?”. Vorrei però che tu BM non infierissi troppo sul Michele rosicatore… lascia qualcosa anche a me, i roditori sono roba da felini!…
Giugno 4th, 2008 alle 17:44
Voglio mandare un messaggio di soliderietà a Vittorio.
E’ sempre stato un “bischerone” e alla fine pagherà e sta pagando un conto molto salato..è vero che è l’uomo del fallimento(ma secondo voi le altre società erano mese meglio? non direi..visto che dopo si è saputo di Parma,Lazio,Roma….),però non si può dimenticare che abbiamo vissuto anni esaltanti con una squadra piena di campioni..magari verrò riempito d’insulti…però VOGLIO ESPRIMERE LA MIA SOLIDARIETA’ AD UN EX PRESIDENTE VIOLA!!!
Giugno 4th, 2008 alle 18:09
via david allora aspetto il diploma per venire a lavorare al pentasport…
Giugno 4th, 2008 alle 19:36
Mi associo a Leonardo FORZA VITTORIO!!!
Giugno 4th, 2008 alle 20:06
Oh David che mi pigli anche me a lavorare a RAdioBlu…c’ho la laurea in ingegneria ma son sicuro che mi diverto di più lì da voi…e poi quando avevo 14 anni scrivevo su calciopiù…..dai giù pigliami….
Giugno 4th, 2008 alle 20:06
X Giulio: la regola che vieta a squadre penalizzate di giocare la Champions è stata creata apposta dopo l’episodio del Milan. Almeno così mi è sembrato di capire navigando in rete.
Giugno 4th, 2008 alle 20:51
Onore a Fabiani e a Loreto. E repentina guarigione al magiaro Tibor.
Giugno 4th, 2008 alle 20:58
Riflessioni su mutu:
David, sei ancora convintyo che sia il caso di incensare mutu prima che il campionato sia ripartito. io ho paura che tu ti sia mosso un pò troppo in anticipo nel mettergli le ali dietro la schiena.
ciao
Giugno 4th, 2008 alle 23:15
Si dice il caso.
Ieri l’altro in tv hanno detto che i contadini afgani stanno riconvertendo le piantagioni di oppio in zafferano … istintivamente ho pensato: diavolo di un vittorio quanto era avanti!!!
Il giorno dopo, ieri, prima ho esultato per la vittoria sulla juve e poi per l’arresto di C-ittorio.
Io quel 1 agosto 2002 ho pianto come un bambino sulla spiaggia di Villasimius… per cui, come diceva uno striscione dei tempi bui:
“Ti odio più di Bettega”.
Giugno 4th, 2008 alle 23:26
Signore e signori ecco a voi il disco per l’estate. Canta il duo MUTU & PROCURATOR,
Suona il complesso SCHALKE 04 –
Giugno 5th, 2008 alle 17:52
L’attacco della primavera merita almeno di essere ceduto in serie b,son forti,almeno più di altri.