No, Materazzi no
Che diavolo ce ne facciamo di un difensore over 35 pieno di tatuaggi e di contenziosi da regolare sul campo con i coleghi e la cui idea di terzo tempo è stata più volte esplicitata dalle risse nei sottopassaggi negli spogliatoi di mezza Italia?
Credo e spero che l’idea di prendere Materazzi, che per inciso guadagna il doppio di Mutu, sia stata messa in giro ad arte dal suo procuratore solo al fine di dare un rinfrescatina alla sua immagine, ferma alla pur gloriosa finale mondiale di Berlino.
No, Materazzi davvero no, meglio puntare ancora su Dainelli e Kroldrup e magari capire che fine abbia fatto Da Costa, a proposito del quale lancio una piccola provocazione: ma se fosse arrivato a luglio invece che a gennaio, non avremmo detto che poteva essere l’acquisto giusto?
E’ vero che il ragazzo ha dato scoraggianti segni di integrazione nell’ambiente viola, ma insomma, dobbiamo proprio bruciare così i 4,5 milioni di euro dati al PSV appena cinque mesi fa?
Giugno 1st, 2008 alle 09:35
sono del tutto d’accordo con Guetta. Gli esempi di sportività prodotti quest’anno dalla Fiorentina sono il nostro valore aggiunto, e credo che comincino a esserci riconosciuti un po’ da tutti. La scelta dei calciatori non può che seguire questa linea, sicché non capirei come l’idea-Materazzi possa provenire dalla Società.
Piuttosto, chi sa dirmi le date dei preliminari di champions della Fiorentina e se saranno trasmessi dalla RAI?
Grazie
Giugno 1st, 2008 alle 09:35
sono straconvinto che quella di Materazzi sia solo una voce messa in giro, già due anni fa ad un minimo accenno di Fiorentina l’interessato rispose” I Della Valle pagano troppo poco”. Inoltre non mi piace e quindi la mia convinzione si lega alla mia speranza. Preferirei di gran lunga spendere molto meno e mettere accanto a tre difensori come Gambero Dainelli e Klodrup, che danno comunque grande affidabilità, un bel picchiatore come Loria che anche la testa sui calci d’angolo la mette, e se si trova davanti anche un Drogba picchia pure lui.
Complimenti David sei sempre un grande io sto con Corvino
Giugno 1st, 2008 alle 09:47
David, materazzi,non lo vogliamo,(posizione personalissima)”vecchio”come atleta, impresentabile per quel corpo tutto imbrattato da tatuaggi,pieno di se,violento in campo.Agli antipodi dello stile Fiorentina ma forse adatto per certi pseudo tifosi che offendono e becerano su altri siti.Da Costa,a questo punto resta un mistero.E’ un buon difensore pero se Prandelli non lo fa giocare una ragione plausibile ci deve essere.Forse il prestito sarebbe la situazione ideale per vedere di che pasta é fatto .A condizione pero di non fare la figura che abbiam fatto dando via ,scontato, Maggio alla samp!
Giugno 1st, 2008 alle 09:53
OH DAVID,SI VEDE CHE DI CALCIO CI CAPISCI IL GIUSTO.MATRIX VA BENISSIMO,HA ESPERIENZA,TU SAI CHE IN CHAMPIONS CE NE VUOLE TANTA.SE DOVESSE ACCETARE VADO DIRETTAMENTE AD APPIANO A PRENDERLO.MA SCUSA,TU GIUDICHI UNA PERSONA DAI TATUAGGI?MAH!
RISPOSTA
Come spesso ti succede prendi solo una parte del mio discorso. I tatuaggi sono un dettaglio, i 35 anni abbondanti e certi atteggiamenti discutibili dentro e fuori dal campo, no. Comunque, se vuoi una riserva della riserva dell’Inter fai pure, visto che tu capisci di calcio,
David
Giugno 1st, 2008 alle 09:55
David,
concordo a pieno su Materazzi, ma ti volevo fare alcune domande “tecniche”:
– qual’è il ruolo esatto di Jovetic?
– si sa con quale schema vorrà giocare il “Mago di Orz” l’anno prossimo? 442 con rombo? 433? o come dice qualcuno 4231. e quest’ultimo non è troppo offensivo?
– a parte Sky, siamo sicuri che la Fiorentina in Champions la potremo vedere anche su Premim Calcio di Mediaset? non è che c’è qualche rischio “oscuramento x ripicca”?
RISPOSTA
Sicuramente vedremo le gare su Sky, sul digitale terrestre ancora non è certo, il modulo credo che sarà il 4-2-3-1, il più adatto a Gilardino, su Jovetic non saprei risponderti perché sinceramente non l’ho mai visto.
Ciao,
David
DE CEEMPIONS!!!
Giugno 1st, 2008 alle 10:06
Caro Davide, mi trovi perfettamente e stranamente d’accordo, al solo pensiero di vedere Materazzi in maglia viola mi viene letteralmente da vomitare. Non voglio discutere il lato tecnico, per il quale abbiamo professionisti bravissimi a dare sentenze, ma dal punto di vista umano sarebbe la negazione della filosofia messa in mostra dalla società e dalla città in questi 3 anni di gestione Prandelli-Corvino. Ma te lo immagini la società che ha “inventato” il terzo tempo, la società a cui sono stati fatti pubblici complimenti addirittura da quel simpatico zuzzurellone di Platini per il comportamento, la società che fa del fair play la sua prima regola, con in campo colui che il famoso 5 Maggio piangeva di fronte ai laziali dicendo loro “Fateci vincere, tanto per voi non cambia niente?” MA VIA, NON SCHERZIAMO!!!! Non importa sottolineare poi, che perdendo il privilegio delle strisce, in maglia viola questo signore giocherebbe una partita si e tre no!
Se non si trova qualcuno che ci faccia fare il salto di qualità in tutti i sensi, stiamo così. Daltronde anche Prandelli ha detto che il centrale non è una priorità. Amen
Giugno 1st, 2008 alle 10:21
Forse Materazzi non verrà a Firenze, semplicemente perché nessuno l’ha mai cercato, ma se invece ce lo trovassimo di fronte, aggiungo un’altra mia peplessità a quelle già elencate nel mio precedente post. Fey, Mutu, Gilardino, Vargas, (materazzi e magari Burdisso) tutti bravi ragazzi che si dimezzano lo stipendio o che non chiedono aumenti? Io non credo più a niente.
Giugno 1st, 2008 alle 10:22
Ciao David!
Beh con lui non so se direi di no subito e a prescindere! Ad alcune condizioni ci potrei anche stare xkè secondo me, malgrado sia fatto a modo suo, credo davvero che dentro uno spogliatoio ci sappia stare.. ed è lì che una squadra diventa grande!
Giugno 1st, 2008 alle 10:30
Ci dici anche a noi quali sono gli scoraggianti segni di integrazione nell’ambiente viola di Da Costa? (Apparte lo studio della lingua).
RISPOSTA
Ne abbiamo già parlato: il comportamento nelle due partite giocate con la Primavera. Se uno vuole convincere Prandelli, quello è il modo peggiore, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 10:31
E’ vero Materazzi non è l’ideale per la linea dei Della Valle. David una domanda: preso Jovetic arrivano Vargas e Revelleire (non so come si scrive)? Grazie 1000!
RISPOSTA
Vargas è quasi certo , l’altro molto meno, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 10:46
RISERVA DELLA RISERVA?APPARTE IL FATTO CHE IL MANCINI UN CI CAPISCE NULLA,TI RICORDO CHE MATRIX HA SEGNATO DIVERSI GOL CON LA NAZIONALE,IN FINALE DUE,UNO BELLISSIMO DI TESTA,L’ALTRO SU RIGORE.NEL POST PRECEDENTE MI ERO DIMENTICATO DI CHIEDERTI UNA COSA:IERI HO SENTITO IL PENTA,SI PUO’ EVITARE DI CHIAMARE I PROCURATORI?DI DUE NON SE NE FACEVA UNO.
RISPOSTA
Sì, riserva di Samuel, che a sua volta era yna riserva di Cordoba, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 10:57
Caro David concordo totalmente con te. Vi pongo una domanda: nel campionato italiano, a parte i giocatori inarrivabili per la Fiorentina (Mexes, Chiellini, Samuel, Nesta…) mi fate il nome di un solo difensore centrale, eccetto Zapata, che sia più forte di Kroldrup, ma anche di Dainelli? Dopo il gran rifiuto di Barzagli o si pesca Zapata o al limite un Burdisso a buon prezzo o si pesca all’estero, non c’è alternativa. Se arrivasse, in qualità di erede di Ufo, gente come Carrozzieri o Ferrari se fossi in Kroldrup e Dainelli andrei di corsa in società a chiedere la rescissione del contratto… Comunque adesso speriamo in Vargas. Sarebbe un acquisto importante quanto quello di Gilardino e forse anche di più. L’ho visto giocare alcune volte e posso dire con certezza che non vedo “al mondo” terzini sinistri migliori di lui… E’ un autentico fuoriclasse. Incrociamo le dita!
Giugno 1st, 2008 alle 11:01
Caro David, da una tua risposta mi sembra di capire che sia escluso che i preliminari di Champions possano essere trasmessi dalla RAI. Giusto?
Si conoscono comunque le date dei preliminari?
Grazie
RISPOSTA
I preliminari sono vendibili separatamente e per ora se ne sa poco, le date sono il 12/13 ed il 25/26 agosto, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 11:03
Caro David, io penso che Materazzi è sicuramente il peggior difensore che abbiamo in Italia, è un giocatore che non capisce quando è il momento di entrare o quando è il momento di temporeggiare per lui è tutta pari , io mi chiedo ma gli hanno insegnato che un difensore non è obbligato a prendere sempre il pallone (cosa che lui fa raramente il più delle volte prende le gambe)ma basta in alcune situazioni, specialmente quando l’avversario è di spalle alla porta, temporeggiare?
Sarebbe veramente un acquisto sbagliato sotto tutti i punti di vista.
O sbaglio?
Giugno 1st, 2008 alle 11:07
Io posso anche condividere le tue perplessità su Materazzi, anche io quando ho letto la notizia ho storto un po il naso più per il fatto che la società sta cercando di mantenere la linea dei giovani che buoni frutti ha dato in questi anni e come per Vieri lo scorso anno non capisco cosa ci azzecchino con questa linea dei giocatori ultra trentenni.. Detto questo però non mi trovi daccordo quando dici andiamo avanti così.. Abbiamo finora fatto una grande campagna di rafforzamento e mi spiace ma li dietro serve un elemento importante! Dainelli ha fatto il suo tempo e Kroldrup è un buon rincalzo.. Non dimentichiamoci che giocheremo in Champions! Io punterei su Zapata…oppure se proprio dobbiamo prendere un difensore dall’inter prendiamo Cordoba
Giugno 1st, 2008 alle 11:07
No Materazzi no. Piuttosto burdisso. O meglio: una corvinata. Comunque il fatto che prandelli e corvino abbiano detto che, sfumato barzagli, la difesa centrale non sia una priorità mi preoccupa abbastanza. Non siamo coperti da grandissimi giocatori (eccetto gamberini) là in fondo, e servirebbe sicuramente o un difensore forte o uno che si intenda di partite internazionali, alla reveillere per intendersi (che non sia però quel vecchio, arrogante, presuntuo, e rissoso di materasso). Mi preoccupa perchè ultimamente come parla corvino, così è la realtà (vedi i vari “mercato chiuso”, “lui non lo prendiamo”, “lui non lo vendiamo”). Ferrari e Carrozzieri non mi convincono, anche se certamente non devono convincere me, ma a questo punto tanto vale utilizzare kroldrup e dainelli, che forse tecnicamente sono anche migliori.
Giugno 1st, 2008 alle 11:15
Buongiorno David
le tue considerazioni sono giuste però…se il Corvo e l’Immenso Prandelli decidono di prenderlo io come al solito mi fido.
Saluti.
p.s.
mi segnali le date dei preliminari sai inizio a pensare alle vacanze e bisogna che mi organizzi di conseguenza.Della Dr.Righini non mi hai fatto sapere più nulla io sono sembre disponibile.
RISPOSTA
L’unica cosa è un contatto al prossimo filo diretto, magari mi chiami prima in radio, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 11:17
Ciao david. Su da costa sono d’accordo, oltretutto ho sentito dire da molte parti che è uno dei centrali più promettenti in circolazione, che lo volevano grossi club. Mettici che abbiamo speso 4,5 milioni, un’opportunità sarebbe da dargliela nonostante i comportamenti discutibili, anche se a firenze giustamente viene prima il gruppo poi i giocatori. Potrebbe essere davvero l’acquisto giusto (e permetterebbe di risparmiare soldi) anche perchè penso si integrerebbe a meraviglia con gamberini. Su materazzi non sono troppo d’accordo: intanto non mi pare sia una riserva, mi risulta sia anche titolare della nazionale campione del mondo. Per me ci farebbe un gran comodo perchè ha sicuramente mezzi superiori a dainelli e kroldrup e soprattutto tanta esperienza e mentalità vincente che il prossimo anno sarà fondamentale quando ci sarà da andare a giocare su certi campi. Comunque non credo ci sia da porsi il problema, non penso proprio arriverà dato l’ingaggio e l’età. Dai, fiducia a da costa!
Giugno 1st, 2008 alle 11:21
Io si, le persone le giudico anche dai tatuaggi. Ci sono tatoo simpatici, piccoli, quasi a testimoniare un vezzo moderno e comunque cancellabili. Poi vi sono quelli volgari, pacchiani indelebili, che riempiono una buona parte del corpo a testimonianza di un esibizionismo fine a sé stesso e nulla più. Chi ne fa sfoggio, pensa di appartenere alla categoria dei “ganzi”, mentre dimostra di avere un modo tutto suo di concepire la personalità.
Giugno 1st, 2008 alle 11:22
Mah caro David io la vedo in una maniera diversa forse sarò grullo ma secondo me Materazzi ci potrebbe fare parecchio comodo… proverei a fargli un contratto di un anno… io rischierei!!!
Giugno 1st, 2008 alle 11:24
Ciao David!
Vedo che 6 davanti al pc e rispondi; senti mi dici se sei al corrente di come Montolivo e Gamberini si pongono di fronte alla possiilità di andare a Pechino? sono contenti, preoccupati, allettati…
Ciao!
RISPOSTA
Credo che siano molto contenti di andare, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 11:33
Materazzi rimanga a Milano a comninabre casini pero Dainelli Gamberini con Krorldrup in panca mi pare una difesa davvero leggerina per una competizione cosi importante?
Domanda ma quanti giocatori ci portano a le olimpiadi?
Giugno 1st, 2008 alle 11:33
Caro David, sono totalmente d’accordo con te..
Materazzi…mai, si cancellerebbero tutti i valori espressi in tutti i sensi dalla viola. Lasciamolo agli intertristi a litigare con l’altro presuntuoso che hanno preso. Neanche l’idea Burdisso mi entusiasma tanto, ha lo stesso peso e valore di Dainelli, che senz’altro superati i guai fisici potrà dare un valido contributo e spendiamo il danaro per qualcuno che sappia mettere cross al centro per il Pazzo ed il Gila. Comunque siamo sempre nelle mani del nostro grande Cesare. Un abbraccio e forza viola da un tuo estimatore di Bari. Vedessi come piangono i milanisti….
Giugno 1st, 2008 alle 11:39
Allora è bene esser preoccupati noi… 🙂 !! Cmq al posto loro sarei felicissimo anch’io, partecipare ad un’olimpiade è cosa da raccontare ai nipoti…
Ciao e… speriamo allora in un sorteggio benevolo x i preliminari di CL!
Giugno 1st, 2008 alle 11:41
Davide, sono pienamente d’accordo! Forse potrebbe far comodo per una partita o due, ma i danni collaterali, specie nello spogliatoio ?! ….
Via, non è da Fiorentina!
Giugno 1st, 2008 alle 11:41
ci sono anche gli Europei per valurtare (ufo venne preso così 4 anni fa).
Comunque allo stato attuale prenderei BURDISSO (dove è andato ha vinto…)e CARROZZIERI (il gigante giusto) = via Dainelli. A meno che mon si voglia fare investimento su Canini. Da Costa NO alla samp magari un anno a Bergamo andrebbe bene.
Poi occhio anche ai giovani difenzori centrali ed esterni nell’orbita dell’under 21 italiana.
Giugno 1st, 2008 alle 11:41
finalmente qualcuno che ragiona con il cervello! se arriva materazzi una campagna acquisti finora da urlo (in senso positivo) diventerebbe da sufficenza! se no arriva un fuoriclasse (vero)meglio gambero, dainelli, kroldrup, da costa, mazuch!p.s. un ‘ultima cosa materazzi ha vinto tutto david, non pensi che ci sarebbe anche il rischio di un nuovo caso AMOR te lo ricordi ancora?
Giugno 1st, 2008 alle 11:43
Vieri è un bidone…almeno credo,ofro una cena se fa un gol…è un fenomeno…questo valutare giocatori a prescindere credo sia molto immaturo,Materazzi è tatuato,e quindi,non sà marcare a uomo?Ahh forse i guardalinee possono non fischiare un fuorigioco per tatuaggio avanti all’attaccante…no Guetta no,sono un tuo stimatore ma in questi tuoi giudizi a prescindere non mi trovi daccordo.
Sono un “piccolo” tifoso viola che ha fatto il suo abbonamentino oneroso di fiesole quando la viola fù sbattuta in c2 (poi ripescata dicendogli che gli han fatto un favore per non dirgli altrimenti dobbiamo far fallire napoli parma lazio e roma).E Gamberini era un Brocco,e Brocchi troppo vecchio,Batistuta un carciofo,Pasqual un fenomeno,Reginaldo un bidone (6/7 gol) Osvaldo chi è?meglio non prenderlo ora addirittura la petizione manco fosse Cristiano Ronaldo….BASTAAAA,diamoci una regolata.
Se non abbiamo capito che dopo il fallimento di cecchigori la Fiorentina è andata nelle mani di uno (due…i Della Valle) che ci sà fare allora credo non abbiamo capito niente,teniamoci stretto Corvino e facciamolo lavorare o volete forse Rui Costa,Mijatovic o chissa chi come direttori sportivi?Corvino vuole Materazzi?Lo prenda e subito!!!Tanto ho il più forte allenatore del panorama calcistico che farebbe divenire anche me un campione.
Lorenzo
RISPOSTA
Caro Lorenzo, se vuoi non esprimo alcun giudizio e così diventa tutto più semplice. I tatuaggi, come ho già spiegato in un’altra risposta, sono un dettaglio, è il resto che non mi convince assolutamente.
Parelare dopo è troppo facile, bisogna avere il coraggio di dire le cose prima, anche a costo di sbagliare, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 11:58
DAVID IO LO PIGLIEREI.QUESTO IN CAMPO E’ UN SUDICIO COME POCHI,CATTIVO,L’HA TUTTE ADDOSSO.L’UNICO PROBLEMA E’ CHE SU 38 PARTITE NE GIOCHEREBBE 3,MA PER UN PAIO D’ANNI DAI RETTA QUESTO VA BENE.VISTO CHE MOURINHO LO STIOCCHEREBBE FISSO IN TRIBUNA,PENSO CHE SE VOLE CHIUDE LA CARRIERA GIOCANDO POTREBBE VENIRE A FIRENZE E CHIEDE MENO SOLDI.
Giugno 1st, 2008 alle 12:01
Io mi FIDO dell’accoppiata di maghi e se loro pensano che Matrix sia giusto per noi viva Matrix,se lo pensano di Carrozzieri, viva Carrozzieri.
Forse non sono normale ma secondo me il ritardo su Reveiller può nascondere una trattativa per Berhami o Cretien.
Secondo me non tutti ricordano e se non sbaglio te David lo hai sentito dire anche da Ulivieri che il Parma di Prandelli giocava un 4-3-2-1 nel quale dietro a Gilardino giocavano Nakatà ( dopo quella stagione fu comprato come sostituto di Totti) e Morfeo, e il 4-2-3-1 era il modulo per Pazzini pensato da Prandelli per lo scorso anno. Non è detto che avvantaggi Gilardino ma sicuramente svantaggia e non poco Montolivo che se lo blocchi a fare il mediano perdi il 50% della sua potenzialità, e anche Vargas deve avere copertura quando spingerà sulla fascia.
Da come stanno andando gli acquisti penso che giocheremo il 4-3-2-1 con i due che possono stare sia centrali che allargarsi cosa che sia Jovetic,Mutu,Osvaldo,Santana(Tavano)sanno fare.
Comunque sia anche in questo io mi fido del Mago.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Giugno 1st, 2008 alle 12:09
La mia valutazione della faccenda,che in quanto mia naturalmente conta molto poco,è esattamente come la sua.Anche nei termini da lei espressi mi ritrovo perfettamente pertanto il mio modestissimo “bravo”.
Saluti cordiali.
Giugno 1st, 2008 alle 12:10
Materazzi ha più scritte di un cesso all’autogrill!!!!
Giugno 1st, 2008 alle 12:15
Per me si può anche evitare di prendere Materazzi, che personalmente mi sta antipatico al 9000%. MA ANDARE IN CHAMPIONS LEAGUE CON DAINELLI TITOLARE NO, ASSOLUTAMENTE NO. Non cominciamo a vaneggiare.
Dainelli è un giocatore MEDIOCRE, di grandi capacità tecnico-fisiche ma troppo DISCONTINUO E DISATTENTO per fare la Champions League e vedersela coi più forti attaccanti d’Europa e del mondo.
Dimostrazione numero 1: è stato convocato due volte sole in nazionale e di queste due volte ha giocato solo una, facendo peraltro una figura mediocrissima contro Tenorio dell’Ecuador (non Pelé), che andò a segno proprio per colpa dell’ex (per fortuna) capitano viola.
Dimostrazione numero 2: appena Prandelli ha scoperto in Jorgensen un terzino destro del tutto affidabile, ha riportato al centro Ufo e Dainelli è finito in panchina. E non mi si venga a parlare di “pubalgia”, perché ormai la medicina sportiva moderna ha fatto passi talmente da gigante che anche chi è affetto da questa fastidiosissima patologia può giocare lo stesso, e comunque, se davvero fosse stato così male, al suo posto sarebbero entrati Kroldrup o da Costa quelle poche (per fortuna) volte in cui c’è stato da sostituire Ufo.
Dimostrazione numero 3: se la Fiorentina è andata su Barzagli non è certo perché avesse bisogno a livello numerico di un difensore centrale, perché anche dopo la cessione di Ujfalusi ne restano 4 (Gamberini, Kroldrup, Dainelli e da Costa, addirittura 5 contando anche Mazuch). Era andata su Barzagli perché Prandelli ha detto “sì, ok, mi avete fatto andare via Ujfalusi a zero come un Malusci qualsiasi, ma ora ci vuole un centrale, ben più affidabile di quelli che abbiamo, per affiancare Gamberini”.
Orbene, no a Materazzi, ma anche NO A DAINELLI TITOLARE IN CHAMPIONS LEAGUE. Non scherziamo e non facciamoci obnubilare le cervella dai primi caldi estivi. Al limite meglio da Costa, che almeno qualche partita in Champions League l’ha già fatta.
Giugno 1st, 2008 alle 12:18
Tatuaggi a parte il guaio è che non ha testa, non ha più l’età ed è sopravvalutato.
Le sue fortune hanno inizio con l’infortunio di Nesta che gli consentono sceneggiate inenarrabili in nazionale ( compresa la rissa con Zidane) che gli rendono una pubblicità immneritata in tutto il mondo ( d’accordo, negativa ma l’importante è parlarne no?..) degno figlio di tale padre, il quale ebbe l’ardire di commentare l’errore di Rosetti in Lazio – Fiorentina con una dichiarazione perlomeno singolare : ” è normale che un giocatore ci provi e dopo neghi, non siamo all’oratorio”.
Ridicoli entrambi! resti dov’è oppure si infilzi tipo girarrosto e ruoti lentamente che perlomeno si capisce dove finisce quella specie di pitone colorato che ha nel torace!
Giugno 1st, 2008 alle 12:35
mi ricordo che quando dovevano arrivare dilivio e torricelli si dicevano le stesse cose. se non ricordo male il bati disse che era meglio una squadra di antipatici che vince rispetto ad una di simpaticoni…e alla fine torricelli e dilivio (dopo!!!) li abbiamo apprezzati. ora, è indubitabile che materazzi sia tra i più antipatici del mondo ma pensando al fatto che ci vogliono 2 buoni centrali anche in panca (la rotazione rende meno pesante il discorso età, mica deve fare il titolare) io non sputerei su uno che ha esperienza e segna anche un sacco di gol per essere un difensore. per essere chiari, meglio lui di burdisso. certo, se poi magari ci dessero samuel io preferirei ancor di più…
Giugno 1st, 2008 alle 12:45
David, il progetto è quello di migliorare l’organico, ulteriormente. Serve un centrale di assoluto livello, che possa formare con Gamberini una coppia affidabile e qualitativamente forte. Non è arrivato Barzagli? Pazienza. Materazzi è rissoso? Discorso valido. Ma non mi venire a parlare di Kroldrup e Dainelli quali potenziali titolari da affiancare a Gamberini…
Giugno 1st, 2008 alle 12:48
dopo mesi e mesi in cui mi sono ritrovato a condividere pressochè tutto quello che diceva il buon vecchio david,su materazzi invece no…
secondo me sarebbe un ottimo acquisto per un paio di anni…grande esperienza e ancora ottimo stato fisico…
e poi secondo me il materazzi “macellaio” anche fuori dal campo è più un immagine creata ad hoc dall’ambiente…certo il destro rifilato a cirillo è un fatto ma è anche vero che ormai è passato un sacco di tempo..
la cosa che mi preoccuperebbe maggiormente è che alla viola non verrebbe mai graziato per qualche fallaccio…cmq ricordiamoci che chiunque venga qui deve passare dalla doccia ripulitrice e spurgatrice del genio PRANDA,quindi aspettiamo a giudicare
buona domenica
Giugno 1st, 2008 alle 12:54
GENTE QUANDO PERO’ MATERAZZIM CI HA FATTO VINCERE IL MONDIALE…FESTEGGIAVATE VERO?…IO PERSONALMENTE LO PRENDEREI A OCCHI CHIUSI..E VORREI DIRE AD ALCUNI CHE SE GIUDICANO LA GENTE SOLO PER I TATUAGGI..SIAMO MESSI MALE…LEVATEVI I PARAOCCHI. TANTE PERSONE NELLA VITA CHE HANNO NEL LORO LAVORO LE PALLE E CONTRO-PALLE, HANNO TATUAGGI..NON SIGNIFICA NIENTE CIO’.
Giugno 1st, 2008 alle 12:55
Ciao David
sono pienamente daccordo con te.Materazzi non è un giocatore da fiorentina,sia per la sua età,che,soprattutto,per i suoi tratti caratteriali e le sue caratteristiche di gioco.Ho sentito alcuni nomi che sono usciti or ora ma con cui pare Corvino sia in trattativa da tempo:Mertesacker del Werder Brema e Senderos dell’Arsenal.Sarebbero davvero dei bei giocatori.Ci aspetta forse una corvinata?
Giugno 1st, 2008 alle 12:59
io credo che Materazzi non accetterebbe mai di venire alla Fiorentina.
Cmq ho letto post deliranti … il peggiore difensore del campionato? … Sicuramente non ha la classe di Cannavaro … ma io, quando è in forma, lo ritengo ancora tra i migliori 3. Sicuramente il suo modo di giocare non lo agevola, cerca sempre l’anticipo sulla palla e ovviamente quando la forma fisica non lo aiuta rischia l’ammonizione ad ogni entrtata.
Giugno 1st, 2008 alle 13:11
Materazzi no,
ma datemi retta, parlo per esperienza, Matteo Ferrari neanche.
Gran bravo ragazzo, cervello molto più grosso della media dei calciatori nostrani, ma un vero flagello dell’area di rigore.
Do you remember Fiorentina-Roma di quest’anno? Credo che Mutu gli abbia fatto una statua.
Un abbraccio a tutti voi
Giugno 1st, 2008 alle 13:19
Ciao,
Questa volta caro David non sono d’accordo con te,secondo me Materazzi sarebbe proprio il centrale di cui abbiamo bisogno,alla nostra difesa manca un po’ di cattiveria agonistica,e non ci dimentichiamo che Materazzi oltre ai tatuaggi è anche un serio professionista,uno che suda sul campo di allenamento e non si tira mai indietro per giocare neanche nelle amichevoli più inutili…Questa la mia formazione ideale:Frey(Avramov)(Balli),Bonera(Jorghi)(Potenza),Gamberini(kroldrup),Materazzi(Dainelli),Vargas(Gobbi)(Pasqual),Felipe(Palombo),Montolivo(jovetic),Kuz(Donadel)Mutu(Osvaldo),Gilardino(Pazzini)(Di Carmine),Semioli(Berhami),26 Giocatori per una rosa molto competitiva….Ciao
Giugno 1st, 2008 alle 13:38
Concordo appieno con te David,ho le stesse tue perplessita sul giocatore,inoltre materazzi è molto falloso,e non so se giocando con la maglia Viola sarà spesso perdonato in campo dagli arbitri come gli succede adesso che è all’inter.
Giugno 1st, 2008 alle 14:00
grande David sei connesso allora una domanda secca: Maggio è ancora nostro per metà o no? perchè un pò di soldini li potremmo spillare
RISPOSTA
No, Maggio è tutto della Samp, un abbraccio,
David
Giugno 1st, 2008 alle 14:01
Sono daccordo con te su materazzi, aggiungo anche Burdisso alla lista dei giocatori che non vorrei. Ottimo giocatore, va bene, ma quante volte gli ho visto perdere la testa (soprattutto nelle partite di Champions). Prima di comprare un centrale bisogna concentrarsi sui terzini e completare il centrocampo (con un esterno sx). un saluto.
Giugno 1st, 2008 alle 14:02
david hai ragione però da costa nn è pronto e poi dopo da costa e gamberini abbiamo il vuoto in difesa perchè dainelli è scandaloso e quindi anche se materazzi è antipatico e vecchio però magari per un anno proverei anche perchè con lui si fa il salto di qualità mentre ne con ferrari nemmeno domizzi e nemmeno burdisso, e poi penso che prandelli discuplinerebbe anche lui.
Giugno 1st, 2008 alle 14:05
Ma che ci sei o ci fai David ? La tua è una presa di posizione per quando forse ti ha risposto male il Matrix ad una tua vecchia intervista. Non capisco perchè non ti piace l’idea visto che porterebbe un po’ di cattiveria che a volte manca per chiudere le partite…
e che sta storia dei tatuaggi ti da tanta noia? Questa è una forma di razzismo penso anche io ne ho diversi ma il modo in cui scrivi pare alquanto offensivo e denigrante. Prima di scrivere scemenze aziona il cervello…ti meriti qualche frustata dai’Ciuffi! ZA ZA ZA!
RISPOSTA
Caro Lucio Skezzetto, credo di non avar mai intervistato Materazzi e quindi non mi ha dato alcuna rispostaccia.
Rinadisco ancora una volta che i tatuaggi sono un dettaglio e che Matrix con un anno in meno a quando verrebbe a Firenze era la riserva della riserva dell’Inter, essere accusato di razzismo per quello che ho scritto mi pare proprio delirante, ciao
David
Giugno 1st, 2008 alle 14:09
totalmente d’accordo!!! il doppio di Mutu?!?…ma siamo pazzi.Semmai Burdisso, ma se possibile eviterei i..reduci da un’epurazione incomprensibile.A proposito,tacendo delle spese scandalose dell’Inter,avete sentito i “propositi” di Piersilvio Berlusconi sulla campagna acquisti? sembra un Della Valle!Questo ci fa capire benissimo,caro Direttore,il danno che ci ha combinato quel processo da Pinocchio di due anni fa…e ci fa anche capire che al Milan abbiamo dato uno sgambettone ancora superiore a quello che si pensava!…
Giugno 1st, 2008 alle 14:26
Ha ragione David e poi dopo aver ingoiato Vieri l’anno scorso, quest’anno Materazzi….Basta…A proposito non pensate che in Nazionale c’è Quagliarella, è andato vicino Maggio….non è che sono stati venduti un pò frettolosamente…Manca che venga in serie A Evacuo e poi c’è tutta la Florentia Viola. Aspetto una risposta….
Giugno 1st, 2008 alle 14:43
Perfida Albione, lascia perdere la dottoressa Righini, evita di fare figuracce. Sono convinto che ti metterebbe in ridicolo.
Giugno 1st, 2008 alle 15:14
Beh io Materazzi lo prenderei subito, ad occhi chiusi. Certo massimo rispetto per Dainelli e Kroldrup, ma Materazzi è su un altro pianeta e poi davvero potrebbe servirci per la champions, ha esperienza ed è un difensore con le palle. Io sinceramente persone come lui e gattuso le apprezzo moltissimo, mettono l’anima in campo e son dei veri spaccaossa, dopotutto IL CALCIO E’ UN GIOCO MASCHIO!
e poi come persona nn mi sembra negativa come dici tutt’altro…
Giugno 1st, 2008 alle 15:16
Se viene Materazzi anche solo per un anno io non la vedo così male; se la società ritiene che possa integrarsi con il gruppo ed affrontare seriamente le prossime sfide e se possa consentire di far aumentare il rendimento degli altri difensori, non vedo il problema.
Da Costa mi sembra che 3/4 gg fa abbia fatto un gran goal con la nazionale under 21.
Giugno 1st, 2008 alle 15:21
CIAO DAVID,sono d’accordo per quanto riguarda il discorso su da costa ma uno che segue il calcio da tanti anni come fai te non mi puo’ paragonare dainelli e kroldrup a materazzi,non scherziamo siamo su categorie diverse e potrebbe essere molto utile proprio per far crescere da costa.
Giugno 1st, 2008 alle 16:06
anche davanti mi sa che deve arrivare un altro…hanno cercato palladino e tavano (che spero non venga, non è un giovcatore da fiorentina)..santana e waigo credo sicuramente ceduti…prandelli vuole due per ruolo..nei 3 che giocano dietro la punta ne mancherebbe uno a destra..spero sia Augusto FERNANDEZ 22enne del River Plate (che dicono ammiratore del passarella, del bati e della viola…).
Giugno 1st, 2008 alle 16:15
il problema,paul, è che,secondo me,jorge voleva tre anni di contratto mentre pantaleo,giustamente,stava forzando per cinque.Penso dovrà cedere su tutti i fronti,se non vogliamo perderlo.
ciao,ci si…
Giugno 1st, 2008 alle 17:04
Non è tanto l’età a sconsigliare Materazzi, Viercowood è stato un’ottimo difensore fino a 40 anni, ma il personaggio in se.
Piuttosto preferisco Mazuch, Da Costa come dici tu, al limite perfino Jorgensen (tanto dove lo metti fa bene), ma Matrix resti a Milano o se ne vada in Inghilterra.
Oggi su Repubblica c’era un articolo nel quale si svisceravano i possibili moduli della Fiore del futuro, con i vari esclusi di volta in volta nelle diverse formazioni.
In questo momento Prandelli non credo abbia deciso e comunque non lo direbbe in giro, ma secondo te ,se hai letto l’articolo, quale ti sembra,a oggi, il più plausibile?
Giugno 1st, 2008 alle 17:05
osvaldo, fernandez, ok anche banega e burdisso… ARGENTINA! e che giocatori sono Messi ed Aguero..(impossibile vederli in viola).. stravedo per gli argentini…
Giugno 1st, 2008 alle 17:44
il ragionamento di David è giusto..ed oltre a DA COSTA bisogna ricordare MAZUCH (gran presentazione del Corvo l’anno scorso..e questo ha giocato finale mondiale under 20 contro Aguero che gioca titolare nell’Atletico da 2 anni…) e TAGLIANI (non doveva arrivare in nazionale?) Poi, nel caso, Canini è proprio impossible?
Giugno 1st, 2008 alle 17:49
Una volta si parlava di Konko del Genoa.
A me sembra un giocatore forte fisicamente, veloce e con buoni piedi visto che nel Genoa a volte gioca centrocampista.
Perche’ non trattare le comproprieta’ di Papa vaigo e Van den borre e prenderlo a basso costo!
Giugno 1st, 2008 alle 18:02
La penso esattamente come David, Kroldrup è un ottimo-ripeto-ottimo centrale e Da Costa, al momento del suo arrivo, era considerato uno dei migliori giovani europei nel ruolo.
Mazuch è un ragazzo promettentissimo e Dainelli, per il quale non nutro grande stima (calcistica) nella rosa ci può comunque degnamente figurare.
Dirottiamo quei soldi su un buon centrocampista in vista di una difficile competizione come la Champion’s.
Giugno 1st, 2008 alle 18:30
meglio matrix….ke il mercenario tanto esaltato…gran tifoso viola…
Giugno 1st, 2008 alle 18:49
Ma come fa Materazzi a venire a Firenze se ha 34 anni e ancora di anni garantiti a 3 milioni di euro.Bisognerebbe che si rincoglionisse all’improvviso:per riprendersi i 3 milioni l’anno dovrebbe lavorare due anni in più ed arrivare a 38 anni.Meglio restare con i nostri o prendere Burdisso che se non altro non è un casinista.
Giugno 1st, 2008 alle 20:01
Anche l’altra estate su Vieri ne vennero fori di tutti i colori,e dopo invece si son ricreduti tutti.
Il prossimo anno la Fiorentina giocherà tantissimo e ha livelli altissimi,e ci sarà anche bisogno di esperienza internazionale,cosa che Materazzi ha.
Staremo a vedere,comunque non mi dispiacerebbe che venisse a Firenze.
Giugno 1st, 2008 alle 20:11
Secondo me non ne abbiamo così tanto bisogno: Gamberini è una sicurezza e gli altri tre centrali non sono da buttare via.
Però, su Materazzi, non esagererei: è uno che dà tutto e non mi sembra meno anti-sportivo di tanti. Ricordiamoci che abbiamo avuto tra le nostre fila tale Pasquale Bruno, per non dimenticarci….Gentile! Insomma, abbiamo digerito di peggio.
Giugno 1st, 2008 alle 20:43
Per Enrico 2008:
ma la Righini è per caso tua zia ?
Giugno 1st, 2008 alle 20:49
In quale parte del progetto viola, lo vorremmo collocare Materazzi?
E’ uno che fa spogliatoio e quindi benvoluto e seguito dai compagni ?
E’ un giovane di prospettiva?
E’ un buon investimento per il suo rapporto costo rendimento?
E’ un uomo dall’indubbio fair play ?
Mi dimentico qualcosa?
Giugno 1st, 2008 alle 21:03
CANINI (e Burdisso sulla destra alla ufo).
Mazuch o Da Costa al posto Dainelli nella rosa. Fernandez e non tavano in avanti sulla destra e dessena o ledesma a giocarsi il posto con kuz, donadel e melo. Ma vediamo che inventa il Corvo…ci sono anche gli europei.
Giugno 1st, 2008 alle 22:31
Per quanto riguarda Materazzi, penso che siano tutte chiacchiere per riempire le pagine dei giornali, in ogni caso visti i risultati complessivi di questi ultimi 3 anni, piena fiducia in quello che fara’ Prancorvo.
Piuttosto vorrei una cortesia da parte tua o di chiunque ne abbia conoscenza : segnalare tutte le partite nelle quali siano impegnati Jovetic, Melo,Vargas e su quali canali sono visibili. Penso che oltre a me farebbe piacere a molti tifosi.
Grazie in anticipo e sempre FORZA VIOLA !
Giugno 1st, 2008 alle 22:36
David ti dico una cosa controtendenza
io vivo da 8 mesi in Portogallo a Porto e non ho avuto bisogno di così tanto tempo per imparare a parlare e capire…
poi le scelte di mister Prandelli non si mettono mai in discussione per me se ha scelto così un motivo ci sarà ma non è la lingua dai retta!
Giugno 1st, 2008 alle 23:15
Oibhò …. ma che succede David… vogliono Burdisso Carrozzieri …
Io sono simpatizzante per l’Inter e ho visto molte partite ( tranne quando in concomitanza con la viola ) e sinceramente Burdisso è veramente il più scarso difensore della benamata…3/4 volte a partita entra in stato di catalessi e lascia l’attaccante da solo ( peggio che Dainelli) … allora meglio Rivas!
Carrozzieri non sto neanche a perdere tempo a scrivere…
Giugno 2nd, 2008 alle 00:08
SPERIAMO PER IL PROSSIMO ANNO DI NON DOVER SOPPORTARE LA SIG. EMANUELA RIGHINI, SAREBBE UNA TORTURA CHE NON CI MERITIAMO COME TIFOSI VIOLA.
La Sig. Righini ha continuato fino all’ultima partita di Torino con il suo modo di fare molto fastidioso. Pare che lei abbia un conto in sospeso con Corvino, non si capisce cosa gli abbia fatto di male, ma proprio non lo sopporta e lo fa capire ogni volta che esterna.
Anche dopo la conquista della Champions, non ebbe una parola per lui, solo mille elogi per Prandelli, e mai un equilibrata distribuzione dei meriti, dimostrando di essere faziosa e poco saggia considerando gli interessi della Fiorentina.
Si è azzardata a sostenere tesi strampalate per mesi interi, a dispetto della totalità del popolo viola, vedi appunto la ridicola storia della UEFA, ma non ha avuto nemmeno l’intelligenza di dire ” vabbè mi sono sbagliata” niente, nemmeno un minimo di sana autocritica dimostrandosi oltremodo piena di sè e assai poco lungimirante. Proprietà, allenatore, direttore sportivo,tifosi,giornalisti, tutti quanti eravamo contenti del cammino Uefa, lei sola era contraria e ha continuato fino sbatterci le corna.
Fino all’ultimo giorno ha continuato a gufare e a seminare zizzannia, sostenendo al Pentasport che Prandelli era superiore a Corvino; non sapendo come buttare all’aria l’armonia che esiste in società, stava paragonando un allenatore ad un direttore sportivo! Come dire che Herrera era migliore di Allodi ecc. ma come si possono sostenere certe cose? ( le registrazioni stanno sul sito per chi vuole ascoltarle..)
Tu, caro Guetta, continui a giustificarti dicendo che lei è una opinionista, o forse pensi che questa polemica aumenti i tuoi ascolti; ma ti assicuro che siamo la maggioranza ad esserne stufi e tu devi tenerne conto.
Quindi ti chiedo di rispondere qui se ciò che lei dice sono parole in sintonia con la tua linea editoriale,o in caso contrario agire di conseguenza.
Non posso pensare che per esempio il direttore dell’Unità possa avere Belpietro come opinionista e lasciargli scrivere tutto quello che vuole. Non credo che Colombo possa giustificarsi dicendo come fai tu che si tratta di un opinionista; questo non ha alcun senso e lo sai bene.
Quindi caro Guetta, prenditi le tue responsabilità, tu non puoi non giudicare insufficiente l’operato di questa giornalista e credo che devi tener conto dei tuoi ascoltatori.
Un pò di aria nuova non fa male al programma, non temere che noi stiamo benissimo anche senza di lei, dalle un anno sabbatico e noi tireremo un grosso respiro di sollievo.
francesco
RISPOSTA
Mi dispiace che tu non abbia proprio capito quale sia la linea editoriale del Pentasport e dunque la mia: gli opinionisti possono dire quello che vogliono, se ciò che dicono è interessante, ovviamente a mio giudizio.
Ti potre citare molti casi di grandi commentatori che non sono in linea con la politica del giornale, ma voglio fermarmi ad Adriano Sofri, che per anni ha scritto in contemporanea su Panorama e su Repubblica.
La signora Righini è una gran giornalista, sulle cui opinioni si può discutere, ma è un valore aggiunto del Pentasport e di Radio Blu,
David
Giugno 2nd, 2008 alle 02:24
…ripensandoci credo sia meglio non prendere nessun interista…di meglio del materazzi e del burdisso si trova.
Giugno 2nd, 2008 alle 07:36
X Daniele
Si è mia zia.
Giugno 2nd, 2008 alle 07:50
David la Righini sarà anche una grande giornalista ma di calcio la capisce il giusto. In ogni caso un grande personaggio quando sbaglia clamorosamente dovrebbe avere il pudore, l’umiltà di dire “mi sono sbagliato” e perchè no rassegnare le dimissioni. Io penso, e credo che tanti la pensino come me, che la Righini dopo l’articolo pubblicato sul corriere all’indomani della sconfitta di Cagliari dovrebbe dimettersi da opinionista, punto. In ogni caso fotografa l’articolo ed ogni volta che apre bocca esagerando con le critiche mostraglielo, personalmente credo che se potesse tornare indietro quell’articolo se lo mangerebbe, però non ha, mi ripeto e concludo, neanche un briciolo di umiltà per dire “mi sono sbagliata avevano ragione Corvino e la Fiorentina”. Saluti
Giugno 2nd, 2008 alle 08:23
2 cose David, ed oggi per una volta saranno 2 critiche:
1) Cosa centrano i tatuaggi ??? Il tuo discorso reggeva perfettamente anche senza questa tanto piccola quanto inutile aggiunta.
2)Riprendo il post di Francesco, e la tua risposta: la sig Righini non è assolutamente un valore aggiunto alla tua trasmissione. Oppure forse non hai ben chiaro cosa significhi il termine valore aggiunto. Che possa essere una brava giornalista (ho i miei dubbi) in altri campi e che scriva chissaddove non implica che sia valore aggiunto in una trasmissione di calcio. Valore aggiunto si è quando si dicono cose interessanti ed intelligenti A PRESCINDERE DA CHI LE HA DETTE, anche fosse il verduraio sotto casa mia. Quando invece si fa una sterile polemica, oltretutto su un argomento di cui ci si capisce veramente poco e solo per il fatto di avere un conto in sospeso col nostro DS, non è ne’ vaolre aggiunto ne’ professionalità e questo dovresti saperlo bene. A questo punto dovresti invitare pure Maurizio Mosca altro valore aggiunto………
con immutata stima (ieri sera mi sono addormentato con in sottofondo i “tuoi” gol stagione 2007/2008 (grande regalo del pentasport).
Zachini
RISPOSTA
Caro Zachini, sui tatuaggi ho specificato in più risposte che sono un dettaglio: a mo non paicciono, ma è un’opinione personale.
Su Manuela Righini, ricordo che è opinionista del Pentasport dal 1992 e che di contributi importanti ne ha dati tanti, poi si può essere o non essere d’accordo con quello che dice, ma è un altro discorso.
per esempio, nel 2001, mi lasciò di stucco alla conquista della Coppa Italia quando disse che copriva le difficoltà della società, non ne sapevo niente e aprì per prima una squarcio sul disastro che stava per avvenire, ciao
David
Giugno 2nd, 2008 alle 08:41
Che si ricomincia con la Righini ??
A margine di tutto però mi preme dire che la signora ha pubblicato poi un articolo dove (a modo suo) ha ammesso di essersi sbagliata per cui…chiudiamola qui. Purtroppo la Righini è fiorentina ed è proprio il suo essere fiorentina che la porta ad esprimere le proprie opinioni “alla fiorentina”; in modo polemico, supponente ed assolutista insomma. Ragazzi, noi fiorentini e siamo così..senza mezzi toni. Comunque ognuno la pensi come crede, l’importante è farla finita con questa pseudo polemica. Ma che s’è preso Vargas(se)??
Giugno 2nd, 2008 alle 08:52
vorrei spezzare una lancia in favore della splendida Manuela: per quanto io non sia d’accordo con la sua analisi sul nostro Ds lei resta sempre una super tifosa viola e ciò che fa e dice è sempre finalizzato al bene della Viola, almeno secondo il suo punto di vista. sarebbe molto importante smettere di commentare questa ridicola querrelle tra lei ed il Ds così che sbolliti gli animi dopo il ritiro si possa, tutti insieme, lavorare in totale armonia per i preliminari che guai a prenderli sottogamba. in fondo visto come sta andando la campagna acquisti fino ad adesso e sperando nel loco peruviano voglio capire chi potrà criticare questo rafforzamento.
ah, dimenticavo, nessuno parla più del nostro portierone francese qualcuno sa se rimane o va via?
grande David
Giugno 2nd, 2008 alle 09:17
difatti materazzi – gamberini sarebbe una coppia scarsa, e si…
mi meraviglio davvero.
e poi i che c’entra pieno di tatuaggi ??
mo’… che discorsi…
RISPOSTA
E ridalli, ma le leggi le mie risposte?
I tatuaggi sono un dettaglio, il fatto che fosse una riserva della riserva no, mi meraviglio davvero,
David
Giugno 2nd, 2008 alle 09:32
Materazzi anche si!
Ce ne vorrebbero un paio come lui in ogni squadra. L’unico rammarico è l’età. Per il resto è sì falloso ed anche caratteriale ma, anche Carrozzieri e Mutu lo sono, quindi non esageriamo… Penso comunque che Corvino stia lavorando più su Burdisso che per Matrix. Resta il fatto che la difesa è da rifare e ci manca proprio un bel saltatore ed uno che morde gli avversari in area specie sulle palle inattive. Vi ricordate il gol di Gastaldello!?
L’anno prossimo sarebbe meglio evitare…
EVVIVA LA REPUBBLICA!
BUONA GIORNATA A TUTTI!
Giugno 2nd, 2008 alle 09:37
Ciao david ,anch’io volevo esprimere tutto il mio socncerto nel sentire le voci su Materazzi!!!
Vi prego NO!! Uno peggiore non c’e’????
Mi sembra quando comprammo Pasquale Bruno.
Per piacere, non sciupiamo tutto eh!?!?!
Giugno 2nd, 2008 alle 09:54
David, pensa un pò con quali individui abbiamo a che fare. Se uno è d’accordo con quel che dice una persona, secondo loro, gli deve essere per forza parente. Qui non si tratta di essere fiorentini o meno, qui si tratta semplicemente di ragionare.
Giugno 2nd, 2008 alle 10:03
Onestamente se arrivasse questa volta aspetterei a dare giudizi. Mi viene da pensare a Vieri, venuto quando tutti pensavano che avrebbe fatto schifo, e invece pure lui ha dato il suo importante contributo a questa stupenda stagione.
Io personalmente di Materazzi penso che sia un difensore e un giocatore molto antipatico, e non adatto alla linea di comportamento di questa società. Ma, siamo onesti nei suoi giudizi. A parte l’antipatia, non si può non considerarlo migliore di Dainelli e Kroldrup (che per me non sono assolutamente scarsi, intendiamoci). Pensare di avere un difensore in grado di fare anche qualche gol poi, non è di certo una cosa da buttare via. Il fatto è che mi sembra impossibile che un giocatore come lui venga da noi a guadagnare un decimo. Noi sicuramente potremmo offrirgli molto meno di quanto prende all’inter (dove tutti vengono pagati 2-3 volte il loro reale valore) e anche per una durata scarsa. Corvino non credo che farebbe un contratto da 3-4 anni ad un 35enne. Al massimo 2 anni a 1.5 milioni. Quanto prende ora per mezza giornata.
Giugno 2nd, 2008 alle 10:46
X DAVID E X VIOLANEWS
Scusate se vado fuori tema ma volevo fare una richiesta legata all’operato del nostro DS per aprire eventualmente delle discussioni ma con dati certi sui quali confrontarci.
Per mia disattenzione qualora fosse stato già fatto io non ho mai visto un resoconto delle cessioni e degli acquisti e delle comproprieta’con i relativi costi/ricavi effettuati da Corvino,sarebbe possibile averli?
Andrebbe bene sia sul tuo Blog che su Violanews
Spero che voi possiate accogliere la mia richiesta.
FORZA VIOLA sempre e comunque
Giugno 2nd, 2008 alle 11:21
Capitolo Materazzi: è innegabile che come uomo sia antipatico, eccessivamente estroso e tatuato, rissoso e falloso, “anzianotto” e tutto quello che di peggio si possa pensare ma come calciatore non è assolutamente paragonabile ai nostri Dainelli e Kroldrup; mi sembra parecchio meglio. Comunque questa è la mia opinione. A voi farebbe schifo la sua esperienza internazionale ? La sua cattiveria agonistica ? E poi diciamocelo, se dovesse arrivare vorrebbe dire che anche Prandelli lo ha voluto no ? Oltretto pregherei coloro (compreso te David) che rimangono schifati soltanto dall’idea che Materazzi possa solo essere “trattato” dalla nostra dirigenza, di fornire un’alternativa valida e percorribile….ma Burdisso no per carità !
Giugno 2nd, 2008 alle 11:28
COMUNQUE NON SO NO D’ACCORDO CON TE DAVID. MATERAZZI E’ UN GRAN BRAVO RAGAZZO (CONOSCO TUTTA LA FAMIGLIA PERCHE’ SIAMO VICINI DI CASA IN SARDEGNA) E L’UNICO DIFETTO CHE GLITROVO E’ CHE E’ SEMPRE TROPPO INGENUO E CEDE ALLE PROVOCAZIONI. IL VERO E UNICO PROBLEMA (OLTRE L’INGAGGIO CHE UNO COME LUI POTREBBE SENZ’ALTRO ACCETTARE DI SPALMARE) LO VEDO NEI SUOI 35 ANNI. IO PUNTEREI TUTTO SU ZAPATA E DAREI PASQUAL ALL’UDINESE.
Giugno 2nd, 2008 alle 11:40
David, permettimi di rispondere a Mario Manfredi che aveva fatto una puntualizzazione ad un mio precedente commento.
—–
Amico Mario Manfredi, se ti ho dato l’impressione che volessi fare il grullo, posso assicurarti che non era quella l’intenzione, tutt’al più posso essere stato poco preciso nei dettagli di cose che mi riguardano il giusto, ma da lì a dare l’impressione da te citata, ce ne corre. Ti ringrazio della tua precisazione, ma il mio intento, l’avrai certamente capito, non era quello di disquisire su l’oggetto sociale della Unicoop impresa, che credo importi poco a tutti, ma solo sulla diligenza e la capacità di Lucarelli ad investire nel lavoro, suo, della sua famiglia e di tante altre persone che operano e opereranno con lui in futuro. Se avessi voluto dilungarmi avrei citato anche il magnifico negozio di acconciature femminili che ha aperto alla consorte in pieno centro cittadino, ma ripeto, il tema del mio post era ben altro.
Ho molti conoscenti livornesi che spesso incontro anche a Firenze e mi ragguagliano sulle cose labroniche. Ora, per esempio all’ordine del giorno delle discussioni vi sono le vicissitudini della Livorno porto 2000. Comunque, per la cronaca, quando vado a Livorno sono trattato molto bene, anzi benissimo e quello che mi offrono è quasi sempre un poncino.
Grazie di avermi dato la possibilità di specificare.
Saluti
Giugno 2nd, 2008 alle 11:40
la cosa certa è che uno coi controcoglioni ci vuole, se l’everton ci ha sotterrato x 120 minuti immaginate cosa possono farci non tanto chelsea o manchester (troppo ovvie), ma anche le squadre turche o le migliori dei campionati minori, francese, portoghese ecc.. io credo proprio che il mister in questo mercato ci abbia messo bocca, xke sa benissimo che siamo arrivati 4 x caso quest anno e se è pesata la uefa figuriamoci la champions
Giugno 2nd, 2008 alle 12:11
la cosa piu ragionevole sarebbe a questo punto dare via o dainelli o kroldrup, onesti giocatori ma nulla di piu, e prendere ferrari a parametro zero, che
ai tempi del parma era considerato il difensore italiano più promettente
Giugno 2nd, 2008 alle 13:19
Sono d’accordo con te su quasi tutto quello che hai detto ma però eviterei di puntare ancora sui soliti in mezzo,cioè:Kroldrup,Dainelli,Gamberini,Da Costa
Ci vuole un centrale importante di alto livello,come Gamberini insomma…..e questo nome non credo appunto possa essere quello di Materazzi ma neanche quello di Ferrari(perchè sennò mi tengo Dainelli…) o Canini che cmq non credo diventerà mai un fenomeno etc….ci vuole ben altro….detto questo caro il mio Guetta ti dico che ogni tanto ti lasci andare un pò troppo a pensieri e affermazioni quantomeno imbarazzanti oltre che ininfluenti nello specifico.Mi riferisco insomma al discorso sui tatuaggi che dici di aver già chiarito più volte…ogni tanto “la fai fuori dal vaso” come si usa dire….cosa c’entra questo?Se un ti piacciono il problema è tuo ma non rientra certamete nei difetti di una persona…..non credo che nel giudicare il tuo operato,chicchessia,dice:il Guetta non è ungranchè perchè ha pochi capelli o perchè ha qualche Kg di troppo o perchè “vattelappesca”…tutto qua…..ti saluto….ciao David
Giugno 2nd, 2008 alle 13:27
Caro David,
mi sembra che i tatuaggi siano in tanti che non se li fanno mancare(Osvaldo e Vargas in primis) e te lo dice uno che non condivide questa moda. Se liberi la tua mente dai pregiudizi e analizzi il valore del giocatore arrivi alla conclusione che Materazzi è un centrale difensivo di altissimo livello (forse il migliore) la sua grinta adeguatamente disciplinata da Prandelli e da una Società finalmente con la S maiuscola ci farebbe un gran comodo. I Della Valle oltre che capaci sono degli ambiziosi. Per scalare gli ultimi gradini ed alzare al cielo la coppa della Champions League non possiamo limitarci allo svolgimento del compitino da 6.
Un saluto viola.
Giugno 2nd, 2008 alle 13:42
concordo,materazzi non ci serve proprio….
Giugno 2nd, 2008 alle 14:22
Anche se vado fuori tema devo precisare al pensiero del grillo:
– purtroppo perdo il lume dagli occhi quando il mio concittadino Cristiano viene attaccato, anche se larvatamente.- In passato perdevo la calma quando veniva attaccato il numero 10 Giancarlo. In tribuna centrale a Livorno dissi ad un tizio che pensasse a sua moglie anziche’ alla signora Rita… e ddovette andare via perche’ in testa aveva le antenne TV del Monte Morello e del Monte Serra messi insieme.-
Non ci sono apprezzamenti che sanno di sarcastico quando una persona investe in attivita’. anzihe’ dilapidare i soldi come fann0o anche tanti giocatori di calcio.-
Per la precisione il Corriere di Livorno è stato fondatom nel 2007 anche con i soldi di Cristiano che è il presidente del consiglio di amministrazione.-
Infine la Unicoop Impresa dà lavoro a 200 persone (non a me) e non si occupa di import/export.-
Tutto quanto per la precisione che dici non iteressi.-
Forza Viola.
Giugno 2nd, 2008 alle 15:26
Non credo che is abbia bisogno di un giocatore psicolabile, almeno di dover chiedere al Mago un ennesimo miracolo sulla testa di un giocatore evidentemente squilibrato (che gioca in una società squilibrata con un ex allenatore squilibrato). Cerchiamone uno normale che se arriva Vargas ce ne possiamo permettere uno a caso insieme al Gambero….
Giugno 2nd, 2008 alle 16:54
A me Materazzi piaceva una volta, ora è buono solamente se c’è da fare una cazzottata, ma, mi raccomando, teniamolo in campo con la nazionale altrimenti ci denunciano per lesa maestà.
Giugno 2nd, 2008 alle 16:57
NO MATERAZZI NO!!!
Giugno 2nd, 2008 alle 17:05
Caro David, lo credo che Da Costa abbia avuto problemi d”intregrazione : uno che faceva la Champions League si è trovato a giocare nella Primavera della Fiorentina e non è mai stato convocato neanche una volta nella prima squadra !!
Questo sembra uno di quei tipici acquisti di Corvino fatti all’insaputa di Prandelli, il quale poi lo ha poi semplicemente snobbato !!
Giugno 2nd, 2008 alle 20:10
Effettivamente dobbiamo ammettere che Da Costa non è stato considerato un granchè. Io lo proverei prima di andare a cercare un trentacinquenne.
Giugno 2nd, 2008 alle 20:17
Materazzi nella vita ha fatto bene solo una cosa: si è fatto tirare una bella capocciata con conseguente conquista del mondiale. Per il resto … lasciamo perdere. E’ stato squalificato dalla FIFA per avere subito un fallo (ricordate il dopo mondiale? tre giornate a Zidane, due al “candido” Materazzi). Io mi terrei Dainelli, non ha avuto una stagione fortunata quest’anno, però è più giovane ed ha una reputazione migliore. Non possiamo prendere gli scarti più “anziani” delle altre squadre, oltre tutto in Europa il comportamento di questo brindellone tatuato verrebbe punito ad ogni tirata di maglia.
Dacci retta Pantaleo, lascialo fare!
Giugno 2nd, 2008 alle 20:19
Materazzi è dr. Jackil e Mr. Hyde. Dr. Jackil è un difensore coi fiocchi, forte fisicamente, implacabile nella marcatura, dotato di visione di gioco e quindi utilissimo per la manovra, infine in grado di garantire anche qualche gol. Mr. Hyde è il baraccone indecente che prima o poi esce fuori: quello che fa ai cazzotti negli spogliatoi, che si fa espellere nel momento peggiore, che fa due rigori di fila. E’ l’uno e l’altro insieme, prendere o lasciare. Ma tutto questo è ozioso: l’ingaggio di Materazzi è almeno 3 volte fuori del nostro tetto e non credo che anche lui sia disponibile a fare come Gilardino. Insomma, che tutti siano pronti a ridursi lo stipendio per venire Firenze… Barzagli era il giusto compromesso tra valore tecnico e prezzo, ma sappiamo come è andata a finire.
Detto questo, anch’io sarei curioso di vedere Da Costa, ma ho la sensazione che Prandelli non ne abbia una grandissima opinione. E il suo parere vale decisamente qualcosa.
Giugno 2nd, 2008 alle 22:43
GRANDE DAVID SONO DACCORDO NON X I TATUAGGI MA é ODIOSO NON é DEGNO DI VESTIRE LA MAGLIA VIOLA EPPOI L’é ANCHE VECCHIO!!!
Giugno 3rd, 2008 alle 12:05
ma di tutto il discorso vi è rimasta impressa solo la parola “tatuaggi”???
scherzo ma sembra così…insomma anche io mi associo a tanti di voi nel dire:
MATERAZZI PROPRIO NO! lasciamolo a casa inter che ce lo vedo bene..
ciaooo
Giugno 3rd, 2008 alle 14:40
Speriamo solo che mourinho lo scarti e che il buon matrix accetti la riduzione dello stipendio per venire da noi – poi col gambero lì nel mezzo non si passa proprio. Antipatico quanto vuoi, ma ancora un signor difensore con licenza del gol. Ma credo che non succederà, e se dainelli torna nei suoi cenci, si può anche restare così
Giugno 3rd, 2008 alle 14:52
Burdisso si? Per carità !!!
Giugno 3rd, 2008 alle 15:12
Ma se si deve prendere un centrale con esperienza in Europa piuttosto cerchiamo Hyyppia del Liverpool, che tra l’altro tre anni fa fece gol ai gobbi e contribuì ad eliminarli dalla C.L.! (già solo per questo è il mio idolo, ma so perfettamente che non arriverà mai).
Certo, in Italia non ci sono grosse alternative di buon livello, ma confido nelle capacità di Corvino di scovare in giro per il mondo il nome giusto!
Giugno 3rd, 2008 alle 18:24
io t dico una cosa sola david:QUANDO HO LETTO DI MATERAZZI MI SI è GHIACCIATO IL SANGE Quell’uomo è bravo solo ad una cosa SPACCARE LE GAMBE ALTRUI .Nn è un difensore è UN SERIAL KILLER Potremo definirlo IL SIMBOLO DELLA DECADENZA DEL CALCIO SPORT DOVE UN UOMO KE DI CALCIOMNN NE SA NIENTE PUò GUADAGNARE CIFRE FOLLI.Molto meglio Burdisso
Giugno 3rd, 2008 alle 20:41
Buonasera David..scusa, questo commento non c’entra niente con questo articolo (anche se Materazzi non deve venire..)
Ma ho bisogno di sapere una cosa fondamentale:
sono una ragazza di 17 anni che segue la fiorentina dalla nascita, che la sente come una gemella..Nata a fiesole per volere dei nonni fiorentini..Vado in curva e quando posso vado in trasferta, amo firenze e ogni volta che metto piede allo stadio sono estasiata..
Dopo queste breve introduzione..vorrei sapere…cosa ne pensi del calcio “visto al femminile”?Perchè ho letto molte risposte a commenti lasciati da donne con scritto “voi non ci capite niente”..insomma siamo valutate meno di zero in questo mondo..e questa cosa mi urta particolarmente..
vorrei sapere se anche te la pensi a questo modo..
e cmq per tutti quelli che continueranno a dirlo…io vi dico OTTUSI!La passione è una sola e se la tifoseria viola è speciale è anche merito nostro che la rendiamo speciale perchè con la nostra presenza allo stadio, facciamo capire che non è solo calcio per noi…E’ PASSIONE ED UNIONE…E AMORE..
Ciao david..gradirei una tua risposta..anche per e-mail privata..grazie!buon’estate!
RISPOSTA
Quando sento queste cose, mi arrabbio di brutto e c’è ben poco da aggiungere, salvo che esiste una penalizzazione per non aver provato a giocare a calcio, circostanza che è condivisa da tanti uomini, giornalisti compresi, ciao
David
Giugno 3rd, 2008 alle 21:15
grazie..concreto ed esauriente come sempre..
Continuero’ sempre a tifare viola e a coltivare la mia passione..Ciao david e grazie ancora!