Lunedì a Viola nel cuore
Andrò a Viola nel cuore lunedì per confrontarmi con Vonci e Vuturo sulla Fiorentina, a cui certamente vogliamo bene allo stesso modo pur declinando questo affetto in modo diverso.
Mettiamo bene le cose in chiaro: non sono il loro direttore e come succede da nove anni loro dicono quello che vogliono, però non sono d’accordo su certe prese di posizioni e così mi sono auto-invitato, ma non è il Pentasport e non esiste alcuna linea editoriale da seguire.
Parteciperò con divertimento, perché alla fine è questo che si chiede al calcio, e umiltà, ascoltando loro e i tanti (spero) ascoltatori che interverranno.
Nonostante le idiozie di certi fenomeni da radio o da web, non ho mai censurato nessuno, figuriamoci i tifosi, figuriamoci Vonci e Vuturo.
Non è comunque una sfida da mezzogiorno di fuoco, anche perché su molte loro critiche io sono d’accordo, quello che non mi piace è il continuare a ritornarci sopra, questo attribuire ogni negatività alla trimurti Della Valle-Cognigni-Corvino.
Vi aspetto al telefono.
Piccola postilla: scrivere o dire che Vuturo e Vonci hanno interessi o prendono soldi dalla Fiorentina è una di quelle idiozie che non hanno né capo né coda e ci metto la mano sul fuoco.
Novembre 29th, 2017 alle 07:56
Forza David !!! Forza Viola !!!!
Ci vuole una vittoria contro la Samp per mettere tutti d’accordo
Novembre 29th, 2017 alle 08:05
Bravo David! Forza Viola!
Novembre 29th, 2017 alle 08:23
Il confronto tra le persone.parlare e discutere è propedeutico a capire le ragioni degli altri evitando posizioni talebane e a prescindere,ben presenti su questo blog ,secondo me causate spesso non dalla ottusità mentale ma dall abitudine di usare smartphone e Pc come unici interlocutori.Inutile quindi rinchiudersi in torri dorate sui divani o nelle tribune stampe,molto meglio discutere tra amici al bar o come nel tuo caso ,partecipando a questa ottima trasmissione.In bocca al lupo e Forza Viola.
Novembre 29th, 2017 alle 08:25
Scusi Guetta, se Lei non è il loro direttore da chi dipendono? Quindi come potrebbe limitarli o censurarli?
Vonci e Vuturo sono sicuramente importanti per l’emittente in virtu della pubblicità che raccolgono, e che probabilmente viene premiata con un compenso, e dalle marchette varie che propinano durante la trasmissione. Sono due commercianti di se stessi, non ci perda tempo perché, coprendosi con la dignità di non accettare nessuna limitazione, vogliono continuare a godere di quella rendita di posizione guadagnata negli anni di gestione della curva. Anche perché loro sono l’esempio di coloro che non farebbero niente per niente. La Fiorentina per loro è un mezzo, non lo scopo.
Novembre 29th, 2017 alle 08:48
Dispiace David, ma il duo Vonci e Vuturo è insopportabile! Certo alcune critiche le posso condividere ma il resto di quello che dicono continuamente è SPAZZATURA e di sicuro non pro
Fiorentina. Bene capirsi: PER NON PRO FIORENTINA NON INTENDO PRO DV O PRO CORVINO ETC. MA PRO FIORENTINA COME TALE! Loro non fanno gli interessi della Fiorentina e di noi tifosi ma fanno sono i loro “…..” interessi.
Novembre 29th, 2017 alle 09:03
SMESSO DI ASCOLTARE VIOLA NEL CUORE DA UNA VITA. UN TIFOSO CHE IN 50 ANNI CONSECUTIVI DI ABBONAMENTO HA PERSO AL MASSIMO UNA DOZZINA DI PARTITE.
Novembre 29th, 2017 alle 09:34
Gestione della Curva? Sporchi interessi? Che stai dicendo Maraschino??
Novembre 29th, 2017 alle 09:43
credo che questi due siano andati fuori controllo,
l’altro giorno sentivo che Cognigni sarebbe dovuto andare a parlare col questore per le multe per lo striscione,
siamo ben oltre il limite del ridicolo.
Poi è tutto un alludere al intrallazzi, magheggi..
Anche sulle maglie del calcio storico facevano sottintendere che qualcuno ci ha mangiato sopra..
se sapete qualcosa, denunciate altrimenti fatela finita.
E la storia della fiorentinità,
che se venisse un cinese vorrei vedere che cosa direbbero..
addirittura telefonò uno che si lamentava perchè in un non so quale album delle figurine che danno in omaggio da qualche parte ci sarebbe scritto che la Fiorentina è nata nel 2002.
e li partì la solita solfa da parte di questi due.
A parte che mi piacerebbe vederlo,
ma poi non credo che l’abbiano stampato in società,
oltretutto siamo stati un anno a festeggiare il 90esimo compleanno coinvolgendo tutte le generazioni di giocatori.
Ma di che si ragiona?
E’ tutta una critica:
se fanno bianco avrebbero dovuto fare nero e viceversa,
ormai non stanno neanche più a guardare quello che succede:
qualunque cosa venga fatta, bisognava farla in un altro modo.
sempre.
Si vince è merito dei giocatori e dei tifosi,
si perde è colpa della società.
Un continuo cosi.
Di trasmissioni gestite da tifosi era bella quella del Ciuffi,
sano, schietto, simpatico ma senza pretese se non quella di farsi anche due risate.
Questa è un delirio di onnipotenza di questi due
che perchè sono stati in curva una vita,
si sentono chissà chi.
A volte sono anche simpatici,
ma è un bel po di tempo che sono insopportabili.
Novembre 29th, 2017 alle 09:45
premetto che non credo di aver mai ascoltato viola nel cuore, ma se vi fa venire le convulsioni non l’ ascoltate. è banalissimo. fate come l’ autore del post n. 6. è possibile leggere questo continuo vomitare veleno su qualcuno? non vi piace? cambiate frequenza, vi piace? ascoltatela. o ci sono nostalgie di editti bulgari?
Novembre 29th, 2017 alle 10:02
Anche questa volta credo che Maraschino abbia ragione.
Novembre 29th, 2017 alle 10:58
Beh diciamo ex-tifosi visto che non vanno allo stadio da una vita. Vuturo di sicuro, Vonci diciamo a volte lo vedo in curva a volte no. Quindi è una trasmissione inutile, tanto vale fare interviste al mercato o a giro. Sicuramente verrebbe fuori una trasmissione meno banale…
Novembre 29th, 2017 alle 11:02
ccp:
Viola nel cuore è una trasmissione radiofonica pubblica,
uno l’ascolta e da un parere in positivo o in negativo.
Se uno non vuol essere giudicato, sta a casa e nessuno lo giudica
Come si da un giudizio su qualsiasi programma di qualsiasi canale radio e tv,
si potrà dare anche su viola nel cuore o è lesa maestà?
Mi sembra che l’editto bulgaro tu lo faccia te.
Novembre 29th, 2017 alle 11:07
David, scusa, ma chi è che gestisce la società? Da sempre, e non solo nel calcio, a meno di grossi interventi esterni, chi è responsabile dell’andamento della società è chi ne tiene in mano le redini, nello specifico Cognigni, Corvino e Della Valle che ce li ha messi. Se il calciomercato è condotto male è colpa dei tifosi o del giornalaio di viale dei Mille? O di chi compra giocatori non eccelsi magari pagandoli pure tanto?
Novembre 29th, 2017 alle 11:10
Trasmissione veramente brutta, a livello radiofonico orrenda.
Vuturo ha il veleno dentro, io vivo al contrario e per questo non lo sopporto. I suoi commenti sul blog sono monotematici e quindi faziosi e inutili.
(è arrivato a dire che a dare il daspo ai ragazzi della cruva è stato cognigni…fate voi)
Nessuno nega gli errori della proprietà ma che senso ha avvelenare tutto l’ambiente?!?!?!?!??
Novembre 29th, 2017 alle 11:26
Stai sicuro che se i risultati fossero diversi, i mugugni non ci sarebbero o sarebbero di altro tenore.
Qui si vuole spostare le responsabilità sulla piazza e non sulla gestione tecnica ( vedi dg ) e societaria. Questa è follia.
Il tiro al bersaglio è su coloro che esprimono dissenso dalla proprietà ( Bucchioni, Brova, Vonci, Vuturo.. e vai mettiamoci anche Sara Lupo! ). Chiunque non sia più dalla parte della proprietà.
I deboli di cuore possono cambiare frequenza o non uscire di casa, se basta un Vonci o un Vuturo a fargli perdere la serenità..
Io credo che Valcareggi viva in un mondo tutto suo ma non per questo mi scaglio contro di lui e ne chiedo l’allontanamento da radio bruno, ci mancherebbe.
Farsi piacere il semolino pur di andare allo stadio è una cosa che non mi appartiene. Il resto della vita può andare alla grande ma felicitarsi calcisticamente di questa Fiorentina è roba da ricovero.
Novembre 29th, 2017 alle 11:31
Maraschino avrà le prove di quello che dice altrimenti sono cattiverie come quelle di Bucchioni, di Petri, di Brovarone, di Prizio e di tutti quelli che non la pensano come lui. Una bella prova di maturità tra persone adulte.
Novembre 29th, 2017 alle 11:34
Mi permetto: la mia richiesta e`… prima di aprire le linee tel., prima di tutto raccomandarsi per interventi “concisi”, massimo 20-25-30 secondi l’uno, un po’ per uno in collo a babbo. Secondo, ma fondamentale, lo chiedo ai tuoi colleghi di microfono, non interrompere i suddetti interventi a metà discorso: chiarezza e toni ad altezza civile.
Lunedì scorso: stupendo, inarrivabile in alcuni momenti, canori e non, ed e` proprio per questo che male, molto male, digerisco il finale con falso contraddittorio, argomentazioni a senso unico, esposte di fronte ad un conoscente che, per forza, più di tanto non può rispondere, per amicizia, magari, o semplicemente perché non c’è più sordo….
Per chi lo vuol vedere, siamo al ventinove novembre e maggio arriva, ma non doman l’altro.
Stanno lavorando per noi, per noi tutti.
I soldi sono soldi, i discorsi son discorsi, poi c’e` la faccia e la parola.
Diego e Andrea, e tutto il loro seguito, per me ancora l’hanno.
Per me.
Chiedo un minimo di visione e prospettiva.
Non chiedo vittimismo.
Novembre 29th, 2017 alle 11:37
Spero parlerete anche di quei miserabili che atribuiscono l’attuale situazione al dissanguamento economico causato dall’ingaggio di Gomez e Rossi, rispettivamente “un bidone pure rotto” e “uno sempre rotto, guastatore di spogliatoi” e altre assurdità lette spesso (basta dare un’occhiata ai soliti siti).
Capisco che una vita grama possa portare ad avere come unico godimento l’esonero di Montella o la panchina fissa del tatuato (dimenticando però cosa intanto stanno facendo Salah Cuadrado e Alonso), comprendo che l’ossessione di difendere il duo porti a perdere il contatto con la realtà, ma arrivare ad infamare chi ci ha fatto sognare per l’ultima volta da qui a chissà quando mi pare disarmante.
Per la serie “le idiozie di certi fenomeni da radio o da web”.
Novembre 29th, 2017 alle 11:50
Mi sembra un’ottima cosa, David.
A me Viola nel cuore piacerebbe un sacco.
Perché sono due ore che, al netto di nuvolette e nuvoloni (quindi un’oretta o poco più), offrono momenti esilaranti.
Lunedì scorso Vuturo era in grande forma. Pimpante, fiammante.
A un certo momento ha fatto una battuta sul vetraio, che era una bischerata ma mi ha fatto morire. Perché era il classico lampo fiorentinissimo. E altre che ora non ricordo.
E ha già cominciato il suo personalissimo vaticinio disfattista sul mercato imminente, che nelle ultime due sessioni ci ha portato bene. Quindi sono ottimista 🙂
Poi ci sono state delle telefonate surreali, anche da luoghi ameni…
Un po’ di sano contraddittorio in studio, grazie a un “leccavalle”, come simpaticamente era stato presentato.
E momenti quasi di giornalismo, con l’intervento competente di Alessio dal Veneto, che ha fatto ragionare tutti su numeri e fatti.
Mi sono perso diverse cose, causa telefonate che ho ricevuto, tra cui l’immancabile esecuzione canora di Borja Valerio. E forse qualche pisciata di fori, come vedo sottolineare da diversi, qua.
Ma, nell’insieme mi sono divertito. E mi è sembrata una serata tutto sommato normale. Se noi tifosi si può essere considerati gente normale, alla nostra età…
Vabbè.
Anch’io avevo smesso di ascoltarla, recentemente, ma mi dispiaceva.
Fa male a tutti essere incazzati, inveleniti.
C’è bisogno di un po’ di leggerezza e davvero tenere la Viola NEL CUORE. C’è sempre un bel fuoco sotto la cenere. E bastano 2 vittorie per ritrovare il calore che fa bene a tutti.
Mercoledì 13 tutti al Franchi per la Coppa Italia! C’è la Samp, bellissima sfida. E prezzi popolarissimi.
Novembre 29th, 2017 alle 12:00
@ccp
Facciamo un giochino simpatico, UNA MAGIA!!!
Prendiamo il tuo post 9 (come sempre ottimamente scritto) e sostituiamo a “viola nel cuore” la parola “Fiorentina”, poi leggiamolo ad alta voce tutto d’un fiato!!!
Figo vero??
Vista la magia?
un saluto
Vdz
Novembre 29th, 2017 alle 12:06
Ho capito sei il classico giornalista da “auto assassina”…qualcuno la guiderà l’auto o no?
Novembre 29th, 2017 alle 12:11
SOTTOSCRIVO AL SOLITO LINUS AL 100%
Novembre 29th, 2017 alle 12:27
Ho letto con curiosità i post qui sopra, l’anno scorso avevo smesso di ascoltare Viola nel cuore perché secondo la mia opinione era insopportabilmente pro D.V.
Ora sembra che si siano ravveduti e avevo letto inoltre che Vuturo non partecipava più. Qundi tornerò ad ascoltarli a meno che lei direttore non butti troppo acqua sul fuoco.
Novembre 29th, 2017 alle 12:54
@9ccp
Bravissimo
Spengete radio bruno e venite allo stadio
Ma venite a cantare e sostenere la squadra
Tutti professore e fenomeni da casa davanti ad un pc.
Barra dritta e avanti David, tanto ci sarà qualcuno che avrà sempre da bubare
Avanti viola
Avanti viola
Novembre 29th, 2017 alle 13:07
Io invece l ascolto e anche molto volentieri. Nel parlare di Fiorentina riesco pure a strappare un sorriso e di questi tempi non mi sembra poco.
Luis Hernandez
Novembre 29th, 2017 alle 13:19
Credo che Vuturo e Vonci non abbiano bisogno dei difensori, ma dire che loro non tengono alla Fiorentina mi sembra una cavolata….poi si può discutere sulle loro opinioni , giuste o sbagliate che siano a me non interessa so solo che si prendono totalmente le responsabilità di quello che affermano.
Novembre 29th, 2017 alle 13:23
Caro David,
Se mi ricordo e avrò tempo cercherò di ascoltare il tuo intervento. L’orario non mi è comodo.
Mi piacerebbe capire quando e perchè è avvenuta la tua levata di scudi su viola nel cuore, perchè fino a non molto tempo fa, rivendicavi semplicemente la libertà dei conduttori di dire quello che pareva loro, senza soffermarti troppo nel merito.
Te lo chiedo perchè anche io, come molti altri, pensa che di critiche da fare alla società ce ne sono, ma intestardirsi a rivogare contro in ogni momento e la modalità presa per il culo a giocatori della Viola proprio non mi piace, tanto è vero che se prima ogni tanto ascoltavo la trasmissione, da diverso tempo ho proprio smesso.
Il pensiero di base è che ogni domenica io mi siedo davanti alla TV e tifo Fiorentina a bestia sperando nella vittoria.
Dopo la partita, quando spesso non abbiamo vinto o abbiamo addirittura perso, cerco di analizzare l’incontro ed elaborare le critiche del caso e comunque ci sto malissimo davvero.
Ma quando sento gente che pare aspettare il risultato negativo per dire : io l’avevo detto, francamente mi girano le palle a tremila.
Saluti
Lucky
Risposta
Perché non sono d’accordo ‘impostazione che hanno dato
Loro continueranno a fare come vogliono e fanno bene, ma io esprime il mio dissenso
Ciao,
David
Novembre 29th, 2017 alle 13:31
David
Ultimamente con gli ultimi tuoi 2/3 post sei sceso in campo.
Peccato però che tu sia sempre fisso in fuorigioco (secondo me, naturalmente, ma vedremo, alla fine, il VAR).
Criticando Pietro & Leo, tu invece hai armato di pala i soliti spalatori di letame e attaccabrighe compulsivi che non perdono occasione di rifarsela con chicchessia e pur di dimostrare la loro strafottenza e la loro presunzione di superiorità di vedute.
Gente che non ha mai dubbi, ma solo certezze.
Bravi, sette più !
Abbiamo già avuto occasione di leggerli in questi pochi post pubblicati al momento, ma altri arriveranno.
Come le locuste.
Per quel che mi riguarda invece, solidarietà e supporto massimo ai conduttori di viola nel cuore.
Novembre 29th, 2017 alle 14:07
grande ccp, concordo.
Ma soprattutto, non si puo’ giudicare delle persone cosi superficialmente.
interessi personali….gestione della curva…mezzo-scopo.
quando si parla di gente che parla a sproposito e scrive senza sapere e conoscere un argomento questa e’ la classica dimostrazione.
Veramente… si puo’ non condividere nulla di quello che pensano e di come lo dicono.
Si puo’ anche pensare che loro sono il male della fiorentina ( io non credo proprio…).
ma accusarli di interessi/gestione/di altri scopi e’ veramente il peggio del peggio.
saluti
alessandro
Novembre 29th, 2017 alle 14:12
Io vorrei solo che Vonci la smettesse di stigmatizzare il procedimento giudiziario cui sono sottoposti quei tifosi che alcuni anni fa bloccarono la ferrovia Firenze-Roma all’altezza di Campo di Marte. Anche a me dispiace per quelle persone ma, a prescindere dalla fede calcistica, bloccare un pubblico servizio per oltre tre ore usando anche strumenti di cantiere come carriole e transenne è un fatto assai grave.
Per il resto la trasmissione si può seguire oppure no, anch’io concordo con il post 6.
Saluti a tutti,
Giampiero
Novembre 29th, 2017 alle 14:54
Certo uno con un’ età da 50 anni di abbonamento che si autodefinisce “Gruppo Chiava” deve essere per forza ottimista.
Novembre 29th, 2017 alle 14:54
Idea interessante e lodevole:temo però che la tua sola presenza possa condizionare sia loro 2 e quindi la trasmissione, che potrebbe quindi non essere la standard Viola Nel Cuore.Comunque io mi impegno ad ascoltarla lunedì:ci provo sempre a farlo (a quell’ora sono sempre in macchina)ma mi bastano 60 secondi per cambiare stazione.
Novembre 29th, 2017 alle 15:06
Caro David,
se ci sei te lunedì torno a sentire Viola nel Cuore. Ormai è almeno due mesi che evito di sentirla tanto la solfa è sempre la stessa e, onestamente, mi ha veramente stancato.
Forza Viola
Novembre 29th, 2017 alle 15:09
NON ASCOLTO PIÙ VIOLA NEL CUORE DA MOLTI MESI ORMAI.
SE VONCI E VUTURO HANNO SCELTO LA STRADA DEL TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO PER METTERE PRESSIONE E INDURRE I DV A LASCIARE, FACCIANO PURE.
MA NON NEL MIO NOME.
CI SONO TIFOSI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE.
Novembre 29th, 2017 alle 15:31
CCP avrebbe ragione se non che anche autorevoli opinionisti di Radiobruno, come Brovarone, appoggiato lunedi sera da altro ospite che non ricordo, riguardo all’esonero di Montella, si rammaricavano perché alcuni tifosi hanno esternato piacere per il suo esonero. “Dispiace perché il tifoso viola non era così” E allora, colpa dei Della Valle anche questo? O di chi ha usato Mantella come Prandelli per mettere in cattiva luce la proprietà rea a loro dire di averli trattati male. Andiamo…io non avevo nulla contro Montella, mi sono anche divertito durante la sua gestione, ma credo che chi abbia acuito la divisione tra tifosi siano stati quelli che vedono nella proprietà l’origine di tutti i mali della Fiorentina.
Novembre 29th, 2017 alle 15:44
Il Vuturo dopo il “Pompa”, è un po’ come dire Achille Occhetto dopo il grande ENRICO BERLINGUER.
Il bello è, che il primo signore citato in questa storiella, campa ancora sull’onda lunga di ciò che ha tentato di essere sull’allora onda lunga del “Pompa”.
Che dire poi del Vonci, che campa sul fatto che ha unicamente lunghissime frequentazioni della Curva Fiesole con all’attivo molte trasferte (come tanti suoi coetanei, tifosi come lui della Fiorentina) e campa sull’onda lunga del Vuturo, che campa sull’onda lunga del “Pompa”, dandosi arie da Ultras che non sarà mai?
Ccp ha ragione quando dice che ognuno è libero di cambiare canale se non gradisce un prodotto, ma è altresì vero che non si può assolutamente improntare un programma radiofonico, unicamente sull’incolpare sempre i soliti, raccontando cose che non stanno ne in cielo, ne in terra.
Pertanto, invito i due signori che conducono sto cavolo di programma “libertario” (secondo un loro modo di vedere le cose), a fondare le loro accuse “ON AIR” con fatti, nomi e cognomi, altrimenti, che parlassero di Fiorentina, come accadeva un tempo nei bar e nelle compagnie, analizzando il gioco, esprimendo opinioni su chi ha giocato bene o male, sul perché a Bergamo si può comprare lo stadio per ristrutturarlo ex novo, così come a Udine, mentre a Firenze non si può muovere una virgola, dal momento che tutti s’intraversano alla sola idea di costruire uno stadio nuovo e stò parlando di coloro che annaffiano il proprio orticello da molto, troppo tempo.
Oppure è colpa di FaDiego (come lo chiama qualcuno qui dentro) se ancora (e parlo di anni) a Firenze, siamo all’approvazione della bozza, dello schizzo, della brutta copia, del riassunto, del foglio appallottolato e gettato nel cestino, della pergamena che permette lo studio del territorio, della zolla, della frutta in do’ la si sposta, del permesso per poi procedere in seconda istanza al concordato prospicente all’impatto ambientale, che scioglierebbe il nodo della nuova pista di Peretola che la si fa e poi la un si fa, ma poi c’è lo sciopero dei tassisti contro Uber?
Ma già… il loro (parlo di Vu&Vo) è un discorso di “passione”.
Vorrei proprio vedere quanta passione metterebbero Vu&Vo, se un beccassero nemmeno un duino dalla radio che gli permette di dire ciò che dicono ultimamente.
Allorché chiedo loro:
O un vu c’avete tanta passione che qualcheduno vi stà togliendo?
Allora andate a predicarla AGGRATISSE al Marisa!
S’aspettano nomi e cognomi delle vostre deliranti accuse, ma credo che sia come chiedervi di “dimettervi”… impossibile!
Saluti da Ginu Flesso
Novembre 29th, 2017 alle 16:44
non l’ascolterò lo stesso……………
Novembre 29th, 2017 alle 16:59
Però ci spieghi perchè solo dopo che Corvino ha ammesso le sue responsabilità di mercato (terzini destri e sinistri, maxi Oliveira, Victor Hugo, 70 milioni per giocatori che non giocano titolari, ecc.) escono allo scoperto solo adesso i commenti critici di alcuni giornalisti che prima garantivano il 4-5-6 posto senza se e senza ma?! (Attualmente siamo 12imi). Almeno Vonci e Vuturo non sono giornalisti, ma “tifosi della curva”, ed esprimono posizioni critiche più o meno condivisibili, ma per fede viola! O vuoi convincerci ancora che siamo da 4-5-6 posto senza se e senza ma anche tu…. e che se non arriviamo lì è tutta colpa nostra? Vedrai che rincorse al mercato farà Corvino, che ha già detto che spenderà un pò di soldini… Ma il problema, non è nemmeno quello di spendere, perchè se spendi male, come fino ad ora, non serve a niente.
Novembre 29th, 2017 alle 17:14
Bentornato Pepito!!
Umberto Alessandria
Novembre 29th, 2017 alle 17:29
Mi chiedo per quale oscura ragione Radio Bruno, grazie a David, li farebbe lavorare? Masochismo? Doppiogiochiamo? Intelligenza col nemico?
Novembre 29th, 2017 alle 17:30
SHINTAIWAZA,
Ti ringrazio e ricambio con grande sincerità.
Il mio intento, che vale anche in relazione all’esonero di Montella, era sottolineare come la prima stagione dopo il cambio di proprietà porti quasi sempre all’esonero del mister ereditato dalla precedente dirigenza. Hai ragione nell’affermare che il passaggio è datato aprile 2017, quindi in corso di stagione precedente, ma va da sè che la prima vera stagione del Milan Cinese è quella attuale in cui, come da statistica, Vincenzo è resistito pochi mesi.
Sulle Tue valutazioni in merito ai nostri precedenti mister penso che il terzo anno di Montella sia stato molto positivo se è vero, come è vero, che in campionato la Fiorentina ha fallito sei rigori decisivi che sono costati dai 9 agli 11 punti (vado a memoria, a seconda che l’errore di Gomez a Parma lo si voglia considerare causa di mancata vittoria (come io propendo dato che eravamo 0-0) o di mancato pareggio. Credo che i tre anni Montelliani abbiano diritto ad una vlutazione che galleggia da buono a molto buono. Il primo anno abbiamo fallito il terzo posto a causa di errori arbitrali, il secondo a causa di infortuni di Gomez e Rossi, il terzo a causa di errori dal dischetto in sequenza. La semifinale di El con il Siviglia, che spesso viene indicata quale prinicipale capo d’accusa, a mio parere, andrebbe contestualizzata in seno ad un percorso che, precedentemente, ha visto la Fiorentina eliminare Tottenham e Roma, ossia due squadre superiori alla nostra. Quidi il mio giudizio sul cammino europeo di quell’anno è estremamente positivo poichè siamo arrivati tra le prime quattro pur non essendo tra le quattro più forti ed un conto è arrivare alle semifinali afforntando avversri morbidi, un altro è giungerci dopo un dispendio notevole di energie fisiche e mentali.
La semifinale di Coppa Italia, che rappresenta il secondo capo di accusa da parte di molti, fa male ma, anche in questo caso, avviene dopo aver eliminato la Roma in partita secca (all’olimpico) e dopo aver vinto allo Stadium. Quindi, se la inserisco in seno alla competizione, mi sento di dare un giudizio quanto meno non negativo al cammino viola che a mio parere, in quell’annata, è stato qualitativamente superiore a quello dell’anno prima in cui raggiungemmo la finale eliminado il Siena nei quarti e l’Udinese in semifinale, perdendo ad Udine ed eleggendo Neto di gran lunga migliore in campo nel ritorno al Franchi. Partita nella quale l’Udinese non meritava di perdere con due goal di scarto.
Su Sousa credo che sia stata una grande occasione persa. Persa da noi tifosi perchè potevamo contare su un tecnico a mio parere preparato e pieno di idee nuove atte a colmare il gap con le compagini più attrezzate a mezzo di lavoro di campo e di convncimento sui giocatori. Persa da parte del mister perchè non si è reso conto che c’erano le condizioni per un innamoramento generale che avrebbe potuto farlo crescere e migliorare. Persa da parte della società perchè sembrava volesse sputare sulla possibilità di raggiungere un obiettivo e si è messa a fare i dispetti ed a riceverli in merito al rapporto con l’allenatore, Il paradosso è stato che i tifosi alla fine se la sono presa con ambo le componenti e da lì ha tratto origine l’attuale situazione.
Scusami la lunghezza ma quando si è in minoranza è necessario argomentare per non essere “massacrati di critiche” a prescindere.
Novembre 29th, 2017 alle 18:08
Ho sempre seguito poco viola nel cuore per via degli orari, ora ho smesso del tutto perchè è diventato un insopportabile e continuo lamento nei confronti della società; va bene criticare, lo sto facendo anch’io ultimamente, ma certe argomentazioni contro la proprietà sono le stesse da anni (la non fiorentinità, la comunicazione, la passione, la chiarezza dei progetti, ecc. ecc.) e sinceramente mi hanno frantumato i testicoli.
Ormai più che uno spazio aperto a tutti i tifosi viola sembra un circolo di faziosi che si beano di professare la stessa fede anti-DV, anche perchè i tifosi normali piuttosto che sentire sempre la solita solfa cambiano frequenza o spengono la radio. Se anche David ha deciso di intervenire mi sorge il dubbio che la trasmissione non abbia più questo grande seguito…
Filippo da Prao
Novembre 29th, 2017 alle 19:12
Vedo conferme da personaggi che scambiano il diritto di critica (anche di in direttore) con un editto bulgaro, scambiano in contraddittorio con un bavaglio, ma lo scambiano volutamente opoure ingenuamente in quanto oramai appiattiti e guidati nelle menti dai pastori unici depositari della verita assoluta e sempre armati contro il male assoluto… la famiglia della valle…
Novembre 29th, 2017 alle 19:14
Menzione d’onore a Pachini #31 per la felicissima battuta. Davvero fantastica 😀
Novembre 29th, 2017 alle 20:21
@Leosenio n 18:
Per la serie “le idiozie di certi fenomeni da radio o da web”, scrivi..
beh mi sembra che anche tu non scherzi!
non credo ci voglia un master ad Harvard per capire che i nostri problemi economici derivano in gran parte da Rossi/Gomez.
ma non per colpa loro, ovviamente.
Abbiamo provato ad alzare l’asticella in quell’anno
con una squadra sulla carta esagerata,
ma con la nostra solita fortuna
l’asticella è caduta e ci è rimbalzata nel c–o!
Non si fossero infortunati, forse anche ora saremmo a fare altri discorsi,
avevamo Rossi Gomez Cuadrado
e non li abbiamo mai visti insieme.
Di chi è la colpa?
di nessuno.
Del destino bastardo porco,
come diceva Giole Dix a mai dire gol imitando Ravanelli.
è andata cosi..
Novembre 29th, 2017 alle 21:05
Illazioni forse Pietro #7? Può darsi, ma di che ti risenti. Dovresti sapere bene come funzionano….. Oggi si fanno. Domani si subiscono. C’est la vie. M.T.
Novembre 29th, 2017 alle 21:14
Faccio parte di un gruppo di abbonati che discutiamo ad ore anche post match davanti a una pizza con opinioni diametralmente opposte.
Nessuno di noi mette in discussione l’onesta intellettuale dell’altro.
Novembre 29th, 2017 alle 21:59
non sono molto interessato a replicare, ma visto che si continua a commentare a.m. il mio post, scenderò in campo.
(1) “si potrà dare anche su viola nel cuore o è lesa maestà?” assolutamente, si può criticare quanto si vuole; quello che non sopporto sono i toni inquisitivi che sfiorano quando non si trasformano in insulto; la mia non è una valutazione di merito (ho premesso che non l’ ho mai ascoltato) ma spontanea insofferenza al radicalismo normalizzatore;
(2) “conferme da personaggi che scambiano il diritto di critica (anche di in direttore) con un editto bulgaro” mi verrebbe innanzitutto da rispondere personaggio tua sorella, ma non lo farò; non ho pronunciato verbo sulla facoltà del direttore di fare un pò quello che gli pare, l’ editto bulgaro è definizione rivolta al tono ed ai contenuti di alcuni commenti (di utenti),
(3) “appiattiti e guidati nelle menti dai pastori unici depositari” ho premesso che no l’ ho mai ascoltato, non so che faccia abbia vonci, e francamente i due sotto processo mi sembra che questo ruolo se lo siano visto affibbiare dai talebani del tutto va bene signora la marchesa;
(4) la magia, limite mio, ma non l’ho proprio capita.
Per finire una domanda e un consiglio: ma rileggete mai quello che scrivete? fatelo.
Novembre 29th, 2017 alle 23:19
Benvenute le critiche ai DV, a Cognigni, a Corvino e a Freitas, ma a condizione che vengano fatte in modo civile e non siano offensive, siano argomentate e tengano conto dei numeri, cioè siano basate su dati oggettivi e, soprattutto, che siano costruttive.
Il che non accade quasi mai.
Le critiche malevole ai giocatori non sono invece mai accettabili perché finiscono spesso per ridurre l’autostima degli atleti e vanno così contro l’interesse della squadra.
Novembre 29th, 2017 alle 23:45
ahaha 😀 vonci e vuturo vogliono bene alla Fiorentina?
Come dire, chi fa vivisezione vuole bene agli animali 🙂
Non c’è offesa. Trattasi solo di considerazione logica e razionale.
Probabilmente sentendoli alla radio, vonci e vuturo l’hanno presi in simpatia a torino. Sponda bianconera.
Fino allo scorso anno le palate di letame gettate sopra la Fiorentina (dai tifosi veri) in questo blog erano indipendenti dai risultati sportivi. Così scrivevano lor signori.
E che diamine eravamo tutti gli anni in europa.
La scusa per il letame? La mancanza di passione.
Mancanza di passione? Praticamente aria fritta. Sesso degli angeli.
Adesso invece le palate di letame sono raddoppiate. Perché alla mancanza di passione, si aggiunge la campagna acquisti sbagliata. La classifica sulla destra.
Come se in Fiorentina tutti gli anni dovessero essere perfetti. Tutte le campagne acquisti fenomenali.
Come se quelli qui dentro sempre a criticare e mai contenti, fossero sempre i più bravi del mondo in tutto quello che fanno.
Io non sono: tutto bene madama la marchesa
A me giocare in europa tutti gli anni andava benissimo.
Arrivare quarto o quinto andava benissimo
Non vedevo davvero la necessità delle offese personali ad Andrea Della Valle
I cori offensivi
I fischi
Risultati alla mano. Piazzamenti, classifiche, medie punti in seria A fanno di questa Società tra le migliori nella storia Viola.
Basta saper fare di conto. E la matematica non è un opinione.
Quindi il “va tutto bene madama la marchesa” con questa Fiorentina non ci azzecca proprio un bel niente.
E comunque: ho visto tante Fiorentine lottare per non retrocedere. E il mio tifo è sempre stato al massimo. Io ero allo stadio con la radiolina all’orecchio quando Scanziani dell’inter con un suo gol nei minuti finali ci ha tirato praticamente fuori dalla serie B all’ultima giornata. E dalla curva a fine partita comunque erano applausi. Non fischi. Erano gli anni 70
Novembre 29th, 2017 alle 23:58
E’ singolare come tanti che cambiano canale quando sentono Vonci e Vuturo sappiano benissimo cosa dicono Vonci e Vuturo.
Novembre 30th, 2017 alle 06:41
Io non dormo, o comunque dormo molto poco, nella mia insonnia, generalmente, lavoro, leggo, e anche visito i siti e i blog che parlano della Fiorentina
A parte che per alcuni di voi penso :”ma cosa fanno questi? son pensionati che son sempre pronti ad intervenire?”
Ecco, secondo me, a prescindere da tutto, si parla ormai troppo della Fiorentina, radio,televisione, giornali siti blog, così come si parla troppo del Calcio in generale.
Alla fine, oltre ripetere sempre le stesse cose, dette sempre dalle stesse persone, non rimane che la polemica per la polemica
Da domani, mi riprometto, nelle mie notti, di giorno io ho altro da pensare, di frequentare meno il web che si occupa della Fiorentina, e più,quello che si occupa donne nude, vi invito a fare altrettanto, secondo me una pausa, vi fa bene
Novembre 30th, 2017 alle 07:46
Ccp rileggiti anche te. Di depositari della verita’ qui ce ne sono diversi compreso te. Se uno scrive deve accettare il diritto di replica.
A me decine di cose dei dv non mi vanno bene o peggio, non va tutto bene madama la marchesa, ma non ripeto i mantra ogni 3×2.
E’ che questo pareggio a lazie ha rotto le scatole a parecchi cge avevano gia’ comprato i lenzuoli.
Post 50: applausone!
Novembre 30th, 2017 alle 07:46
Ccp rileggiti anche te. Di depositari della verita’ qui ce ne sono diversi compreso te. Se uno scrive deve accettare il diritto di replica.
A me decine di cose dei dv non mi vanno bene o peggio, non va tutto bene madama la marchesa, ma non ripeto i mantra ogni 3×2.
E’ che questo pareggio a lazie ha rotto le scatole a parecchi cge avevano gia’ comprato i lenzuoli.
Post 50: applausone!
Novembre 30th, 2017 alle 08:28
Post 26 viola sempre. “Si prendono la responsabilità sempre di quello che dicono” sei sicuro? A me non sembra. Quando Vuturo dice cose non vere come quella che è Cognigni a fare dare i Daspo quando gli vengono chieste spiegazioni si nasconde dietro altre insinuazioni ma non risponde mai non può rispondere dice cose non vere sapendo di dirle ma lo fa solo per avvelenate l’ambiente
Novembre 30th, 2017 alle 08:33
Ti supplico di intervenire risolutamente entro il terzo “fàccino” o “dicano” usato come modo indicativo.
Se non sei il loro direttore, che tu sia almeno il loro maestro.
Novembre 30th, 2017 alle 08:34
Io di viola nel cuore ho sentito 2/3 volte una decina di minuti poi in casa abbiamo spento perché per noi è delirante sempre anche quando si era primi e poi a quell’ora siamo tutti riuniti a tavola e quindi…Vuturo lo leggo qui sul blog e sinceramente mi sembra un tifoso strisciato che vuole seminare zizzania in una tifoseria avversaria. Lunedì ascolterò un po’ solo perché ci sarà David.
Novembre 30th, 2017 alle 09:12
https://www.labaroviola.com/grassia-della-valle-rifiutato-due-offerte-lacquisizione-della-fiorentina-quella-promessa/35078/
Ma è in vendita o no?
Novembre 30th, 2017 alle 09:23
Vinci e Vuturo, piacevoli come il fumo negli occhi. Io ad ogni buon conto ,li eviterei in ogni campo lavorativo,dannosi,irrispettosi e fuori da ogni logica di normalità. Non so se in campo amicale abbiano qualche positività,ma ne dubito fortemente.
Fai te, chi si accontenta gode! Ma tieni conto che anche il “tuo impero” è in netto calo e se è ancora primo in qualcosa, dipende dal fatto che è a competere con il nulla assoluto e in competizione con degli “aspiranti stregoni” che più di quello che stanno facendo ,non potranno mai fare.
Per me il “Duo” in questione e la loro trasmissione(?) possono sparire da subito, non se ne sentirà con certezza la mancanza e anche il Pentasport ,se continua così ,e’ vicino a fare un salto e un belo, coinvolti come siete in situazioni e da “soggetti” che poco hanno di normale e professionale.
Novembre 30th, 2017 alle 09:43
ccp, ma se quella trasmissione non l’hai mai sentita come fai a giudicare i conduttori?
mi sembri il Papa quando parla di fiha..
I toni inquisitivi e illazionistici che si trasformano praticamente quasi in insulto,
li li usano a sacchettate!
Forse per te chi critica ha sempre ragione
anche se non sai quello che dice,
ok..
la cosa buffa è che dai del talebano agli altri.
Comunque ha ragione Lobanowsky al n 52:
siamo entrati in un loop parecchio palloso.
e chissà quanto ancora durerà..
Novembre 30th, 2017 alle 09:44
“Io non ascolto Viola nel Cuore” molti dicono e me ne dispiace. Ma non capisco come fanno poi a citare anche le virgole. Mi fa molto piacere avere David in trasmissione perchè non temo il contraddittorio, anzi. Non ho MAI avuto interessi personali con la Società, anzi se li avessi avuti, avrei i soldi, forse qualcuno sbaglia con altri personaggi che sono stati ” capi tifosi”. Posso dire qualche cazzata ma è il mio pensiero che ha un nome, un cognome, un volto. Quello che mi secca David è che dietro un nick si possa sparare merda impunemente e perdonami c’è differenza tra il diritto di cronaca e le offese. Ma non importa confido nelle legge di causa- effetto. Cognigni: ogni qual volta è uscito uno striscione, un pezzo di carta, sono partiti Daspo per i seggiolini, multe per uso improprio del posto in Fiesole. spesso molti indizi danno una prova. Sul tifoso non rispondo nemmeno, sui morti, sul Pompa eviterei di scrivere cazzate immani. Ma come mai nessuno queste cose le dice in faccia, sono veramente incazzato come una belva, mai in faccia, sempre dietro un nick o pseudonimo. David stiamo in campana e non diamo energia ai guardoni e leoni da tastiera, a me piace la critica anche aspre, le offese mi sono rotto il cazzo.
Novembre 30th, 2017 alle 09:47
Keep Calm, tu quoque …Scanziani alla radiolina al 2 a 1 dell’Inter insperato a Foggia… salvezza per differenza reti e Scanziani che definii il migliore giocatore del mondo … li bastava vincerla in casa col genoa ma il “terrore” attanagliò tifosi e giocatori in campo…
E dalla curva a fine partita comunque erano applausi. Non fischi….. neanche durante la partita. Erano gli anni 70.. eravamo giovanissimi.
Adesso siamo meno giovani ma comunque ancora si tifa, nel nostro piccolo…
Novembre 30th, 2017 alle 10:10
Ragazzi, non trovo giusto dire che Vonci e Vuturo e in generale chi contesta i DV non amano la Fiorentina.
Mi sembra una bischerata colossale.
Secondo me il fissarsi contro la Proprietà o i dirigenti può creare un ambiente diviso, invivibile, cosa che di fatto è più facile che danneggi la squadra piuttosto che produca un cambiamento positivo.
Ma non mi pare corretto fare il processo alle intenzioni.
Ritengo che alla base di molta animosità e varie pisciate di fori ci sia soprattutto un senso un po’ geloso, passatemi il termine, di vivere l’amore viola. Dove chi non corrisponde alle aspettative viene “odiato”.
Altra cosa sono i sabotatori e i seminatori di zizzania consapevoli. Che purtroppo esistono nella nostra piazza, come ovunque.
Mi dispiace che persone in buona fede diventino la grancassa di gran furboni, alimentando quel clima peso che fa il gioco di chi DAVVERO non ama la Fiorentina.
Novembre 30th, 2017 alle 10:48
@ ccp
Sei tu che dovresti rileggere meglio prima di scrivere, dato che sui tuoi 4 punti solo il quarto era riferito al tuo post, sugli altri tu non c’entri assolutamente niente…
Sulla trasformazione in insulto poi, la fai completamente di fuori da vaso…
Dai, facciamo che avevi avuto un pomeriggio NO
Vdz
Novembre 30th, 2017 alle 11:02
SCATENATEVI….
.. scriveteci oggi come i mali della Fiorentina siano Vuturo e Vonci…
… su siamo in ascolto…
siete ridicoli…
loro ci mettono la faccia a differenza del fuggitivo presidente onorario o del patronno
veri colpevoli
Novembre 30th, 2017 alle 11:08
io un pensiero a Giuseppe Rossi lo avrei fatto….
Novembre 30th, 2017 alle 11:12
@45
Vedi, io non mi ritengo depositario della Verità, neppure sono un esperto contabile che zittisce l’altrui pensiero tirando fuori cifre e dati incontestabili (o almeno così vogliono far credere). Mi ritengo abbastanza informato sulla storia viola, ad esempio, da poter smentire chi continua a dire menzogne circa il miglioramento del “ranking”, poiché dal 2004/05 a oggi la media piazzamenti è scesa dal quinto al settimo posto. Potrei poi tirare fuori la storia dei trofei vinti e di tutto il resto, assolutamente non voglio entrare nel giochino “sì, ma…”, giochino facilmente smontabile. Il mio giudizio sulla gestione di questa società per me è chiaro dall’estate del 2015 e non mi interessa convincere gli altri, così come non ascolto chi mi vuole dimostrare il contrario.
Detto questo, per me chi infama Rossi, chi esulta per l’esonero di Montella e così via era e rimane un poverino, io non ricordo di tanti che hanno umiliato la juve in quel modo (juve di quell’anno: 102 punti), né di molti altri che ci hanno fatto buttare fuori la roma a roma da due competizioni nel giro un mese. come dissero un noto tedesco e un noto americano, forte è colui che cadendo si rialza sempre, è chiaro poi che ne paghi il prezzo, specie se non fai parte della casta degli intoccabili.
Siccome sono in ferie, ho tempo e mi rivolgo pure al post 51:
È come quelli che quando sentono Prizio cambiano frequenza, poi sanno anche quante volte va a farla. Io talvolta mi domando cosa avrebbero fatto questi depositari del verbo se, ingiustamente (c’è una sentenza al riguardo), una delle famiglie più ricche del mondo avesse fatto loro quello che hanno fatto a lui…
Novembre 30th, 2017 alle 11:16
linus e qui mi cheto, io non giudico i conduttori giudico i toni di eminenti esponenti di questo blog che ne parlano. potrò essere infastidito? lo sono e lo dico. magari sarei infastidito pure dai conduttori ma da questo giudicarli il male assoluto ce ne corre. è invece questo l senso di moltissimi interventi astiosi che popolano questi blog. talebani per l’ appunto. contenti loro.
Novembre 30th, 2017 alle 11:17
io personalmente non contesto le ragioni di Vuturo, contesto il continuo ripeterle, cosa che alla lunga è diventata stucchevole. La situazione non si risolve affermando ad ogni piè sospinto che la colpa è dei Della Valle. Sapete quanto vogliono: 200 milioni minimo. Parlate tanto di azinarato popolare: li trovate 20000 persone che ci possano mettere 10mila euro per uno? sennò di cosa stiamo a parlare?
Novembre 30th, 2017 alle 11:37
@ Pietro (61): “Non ho MAI avuto interessi personali con la Società, anzi se li avessi avuti, avrei i soldi, forse qualcuno sbaglia con altri personaggi che sono stati ” capi tifosi”.”….quanta verità in questa frase.
Ma sa una sega tanta gente che scrive qui sopra quello che è successo negli ultimi 20 anni in curva.
Ah già….ma loro sono i veri tifosi, mentre noi siamo bianconeri nel cuore.
Poveri mentecatti.
Novembre 30th, 2017 alle 11:41
Alessandro B:
mi sembra la solita notizia ad minchiam:
..mi risulta, sembra che..
non si parla di cifre
ma solo di soldi che sarebbero messi sul mercato.
mah..
non lo so, ma stai sicuro che se gli arriva un’offerta seria,
in tre secondi si levano da tre passi.
@Vuturo:
ti sei rotto il cazzo delle offese anonime
ed hai anche ragione,
ma allora chi mette gli striscioni offensivi?
quelli vanno bene?
Il mondo è diviso tra quelli che non si possono offendere
e quelli che ai quali puoi dire di tutto?
E poi vedi che continui con le illazioni,
ci sono delle regole
e chi le deve far rispettare non è certo Cognigni.
Cognigni non daspa nessuno.
Tre indizi fanno una prova,
tanto tonò che piovve,
il pesce puzza dalla testa..
sono modi di dire,
non regole.
Tre indizi sono tre indizi
e in questo caso non sono neanche indizi.
Manca solo che tu dica che Cognigni fa le multe anche per i motorini in divieto di sosta.
Ha ragione Picchio:
dire che te e il Vonci non amate la Fiorentina è una cazzata,
ma dire che fate il gioco di chi non la ama è la pura verità.
Novembre 30th, 2017 alle 11:54
Grazie davvero a tutti, coloro che contestano e coloro che gradiscano Viola nel cuore, accetto tutte le Vs. opinioni, a Fabius volevo dire che se non mi vede in curva è perche’ dall’anno scorso sono abbonato di maratona, fila 15 posto 187, al sig.Maraschinio che dice che per me la fiorentina e’ solo motivo di interessi economici lo invito a conoscere le persone prima di scrivere tali minchiate. Lunedi ore 20 Vi aspetto, per intervenire 055662223….. forza viola!!!
Novembre 30th, 2017 alle 12:02
@ Linus: se l’offerta seria secondo loro è il doppio del valore di bilancio allora se ne andranno nel 2073.
Novembre 30th, 2017 alle 12:10
45@Leosenio
tutto condivisibile ragionando però con la testa priva del MISTERO che è insito in ogni Tifoso.
il concetto di fazione è quanto di più esemplificativo per l’argomento.
Appena sei fuori da un certo “cortile” non sei più nessuno nella testa del Tifoso,la memoria storica è negata, una volta fuori sei fuori.
il gioire poi delle altrui disgazie è comunque sempre molto umano,scagli la prima pietra chi si sente esente da questo.
Essere Tifosi è bellissimo!
Novembre 30th, 2017 alle 12:15
@ Pietro Vuturo
Troppo semplice dire mi sono scocciato delle offese?
Quali offese?
Pregasi fare copia /incolla perchè oramai è diventato il teatrino delle offese…
E le altre offese dove le mettiamo, quello che giornalmente vengono attribuite a chi non la pensa come voi (ti ricordo che “leccavalle” è stato più volte pronunciato anche in trasmissione)?
Vale anche per @ccp, che usa a sproposito la parola “talebani”e che giudica il nulla assoluto non avendo mai sentito la trasmissione.
Nel gergo parlato, il termine “talebano” si riferisce ad un regime fondamentalista, oppressivo e dittatoriale.
Sinceramente non vedo assolutamente talebanismi nelle critiche che leggo alla trasmissione, altrimenti anche per te vale quanto detto per Vuturo: esempi e copia/incolla altrimenti evitare.
Personalmente parlando, ricordo benissimo le mie critiche dall’altro giorno, non ad minkiam ma citando per filo e per segno la discussione:
Paragonare Cognini (che x qualcuno si dovrebbe spontaneamente dimettere…) a Tavecchio non merita nemmeno di essere ascoltato, e non è offesa dire che una paragone del genere è un insulto all’intelligenza dell’ascoltatore, forse chi lo ha detto non ha ben presente i ruoli ed i contratti dei 2… ergo è un ignorante in materia, ovvero parla alla radio ignorando le cose che dice e nessuno glielo fa notare mancando un contraddittorio.
Esattamente come la richiesta ai DDV di andare in trasferta, che se appena si affacciano al Franchi in casa vengono offesi da cori e striscioni.
Questi sono i concetti che escono fuori dal programma, io sul blog li critico senza riserva (come gli altri fanno per la società), se fossi in trasmissione li criticherei con nome e cognome.
Vdz
Novembre 30th, 2017 alle 12:15
Leosenio:
Montella secondo me è il miglior allenatore dell’era DV,
anche meglio di Prandelli.
Con lui ci siamo divertiti tanto.
Però è un paraculo.
Ha messo i tifosi contro la società con le battutine
e le richieste di investimenti che evidentemente non potevano essere fatti.
Questa cosa è da scorretti.
Il fatto che poi si sia trovato alla guida di una squadra che gli investimenti li ha fatti davvero
(200 milioni per la campagna acquisti e 100 di monte ingaggi..!),
e si trovi a due miseri punti sopra di noi
che abbiamo venduto anche il ciborio,
un po di piacere me lo fa.
E’ una lezione che credo servirà anche a lui.
E’ giovane e farà una bella carriera.
Novembre 30th, 2017 alle 12:19
Alessandro B.:
non so quanti soldi vogliono e credo non lo sappia nessuno,
immagino che ci sia un advisor che fa il prezzo,
però guarda che se svendessero sarebbe molto pericoloso per noi.
A ritrovarsi nel bottino si fa presto,
guarda la storia degli ultimi venti anni del Toro..
Novembre 30th, 2017 alle 12:24
Oooh, finalmente una mezza risposta da Vuturo. Quindi le tue accuse sono mosse su basi indiziarie?Intendo quelle nei confronti di Cognigni: a me sembrano supposizioni prive di prove. Pensi che siano state colpite persone, in seguito a striscioni di contestazione, con dei daspo, su precisa indicazione di Cognigni che ha scelto i nomi da colpire personalmente o tirando nel mucchio?E in quale modo quel che affermi proverebbe il fatto che Cognigni si sia mosso in prima persona indicando al Questore come agire?Cosa ti fa pensare che la Questura non abbia agito legittimamente su propria linea?Se vuoi dire che tanto siano inflessibili qui a Firenze quanto siano lassisti in altre città, può essere, ma non ho ben capito come tutto questo sia legato a Cognigni; intendi dire che a livello temporale queste cose accadono soltanto quando vengono fatti striscioni, e questo ti insospettisce?Ma anche se fosse non è affatto una prova questa, e neanche un indizio, è una conclusione tratta da un fatto.
Cognigni non ha il potere di indicare al questore chi daspare, se il questore di Firenze si facesse comandare a bacchetta avremmo un problema gravissimo di legalità a Firenze. Per questo mi auspico che Guetta, con i suoi mezzi giornalistici, vada fino in fondo alla questione. Testimonia ed esponiti in prima persona a questo punto: se i tuoi sospetti sono veri la verità verrà a galla; se fossero falsi sarai lieto di essere smentito. Se ritieni di avere abbastanza indizi da portare avanti una tesi di siffatta portata e gravità, devi farlo fino in fondo prendendoti completamente le tue responsabilità da uomo adulto che ama la Fiorentina: altrimenti capisci da solo che le tue sembrano illazioni ad arte per fomentare la piazza. Io come esterno ho due opzioni:credere alla tua buona fede e non credere alla tua buona fede. In entrambi i casi stai sbagliando, secondo me: se sei in buona fede e ami la Fiorentina chiama tutti i giornalisti che conosci e invitali a fare indagini serie con interviste a questore, Cognigni, daspati, insomma qui si sta parlando del QUESTORE DI FIRENZE CHE SI FA COMANDARE A BACCHETTA DA UN PRIVATO. Quindi vai fino in fondo, visto che continui a parlarne è ora che la verità venga a galla. Se invece non sei in buona fede(nel senso che non hai certezze di quello che dici, ma solo sospetti, non sto dicendo che tu stia mentendo con malizia) devi renderti conto che fai solo il male della Fiorentina e dell’ambiente: meglio tacere e rivolgersi a chi può affrontare un’inchiesta giornalistica in modo professionale. Vuoi alzare un polverone perché qualcuno indaghi?Ma è da tanti anni che sei nell’ambiente radiofonico!Rivolgiti ai tanti professionisti dell’informazione che chiami per nome: ci penseranno loro per te.
Spero tu possa rispondermi qui, visto che non avrò mai il tempo e la voglia di incontrarti di persona , e non lo ritengo neanche necessario.
La mia domanda è sincera e piena di amore per la Fiorentina: tu sei davvero convinto al 100% che il tuo modo di fare faccia soltanto il bene della Fiorentina?
Forza viola
Novembre 30th, 2017 alle 12:25
A parer mio non vendono neanche se la Black rock mette nel piatto tutto il proprio pacchetto patrimoniale …..ma se poi c’è la possibilità di vincere uno scudetto o di entrare in Champion ci parlano di bilanci……mahhh valli a capire
Novembre 30th, 2017 alle 12:43
Come già ripetuto io non gradisco la trasmissione per i toni e i contenuti spesso ripetitivi e quindi per me stucchevoli.
Sintonizzarsi e ascoltare le solite frasi:
“Ci avevano detto Scudetto nel 2011”
“Hanno comprato a zero facendola fallire”
“il mercato di gennaio 2016…”
Che noia!!!!
Per me basterebbe trovare un’altra persona, come loro:tifosa viola al 100%,fiorentina e simpatica,che sulla società la veda in modo opposto al loro:tipo il Direttore lunedì sera magari meno saggio ma più divertente: e la trasmissione diventerebbe,a mio opinione,gradevolissima.
Novembre 30th, 2017 alle 12:52
@ Vuturo.
È semplice…
Ip di chi ti offendere alla polizia postale.
Vedrai gli passa la voglia.
Molto semplice e non bisogna neppure essere dei mostri di informatica.
Novembre 30th, 2017 alle 12:52
HAN FATTO UN TRENO, PARE UNA TOMAIA !!!
Novembre 30th, 2017 alle 12:53
quoto Marco 78
Gampa
Novembre 30th, 2017 alle 13:06
72 LeoVonci
Vedo che le illazioni danno fastidio!
E non parlo di “sporchi interessi” (come dice @7 Vuturo) ma semplicemente di un lavoro mascherato dall’essere stati tifosi di un certo peso negli anni “Ultras”, e quindi scorretto nella sua proposizione ad un pubblico che vi crede ancora.
Io non so se con la fiorentina lei ci campa, ma è certo che si fa rimborsare le spese da RadioBruno (ammissione del Direttore a mia precisa domanda l’anno scorso): se è un professionista della radio si faccia pagare, e sottostia alla deontologia del giornalista. Se invece si ritiene un tifoso che vuol dire ciò che pensa, il rimborso dovrebbe darlo lei all’emittente. E poi, come avviene in tante trasmissioni, non ha tornaconto dalle pubblicità inserite in Viola Nel Cuore? e nelle cosiddette pubblicità “redazionali”?
Se fosse davvero così, ovvero che non riscuote nè per le pubblicità enunciate nè per quelle eventualmente procacciate e neppure ottiene un rimborso spese, ha le mie scuse pronte. In caso contrario mantengo fermo il mio parere: la Fiorentina per lei (e Vuturo) è un mezzo, non lo scopo.
La prego, mi risponda con sincerità e con chiarezza.
Novembre 30th, 2017 alle 13:27
Tutti al Franchi domenica.
Caffè propiziatorio al Bar Marisa alle 14.
Tutti a sostenere la nostra Viola.
Il riferimento è sempre la cabina del telefono. Comunque, per chi vuole scambiare anche due parole – e mi farebbe molto piacere – ed essere certo di incontrarsi e riconoscersi nel bordello viola di prepartita, mi può contattare a gdm80d@gmail.com
Sempre e solo Forza Viola.
Novembre 30th, 2017 alle 13:46
@ Linus (77): non credo che ci ritroveremmo nella merda. Semplicemente perché i DV non fanno credito e chi si presenta a comprare la società deve avere parecchi soldi cash.
Quindi è selezione naturale, se paghi un salasso per una scatola vuota devi avere per forza intenzione di spendere e investire.
Novembre 30th, 2017 alle 14:09
Marco gruppo a sè : idem nessuna voglia di risponderti
Novembre 30th, 2017 alle 14:11
… l’unica cosa importante secondo me, è che chi parla da un pulpito come quello della radio non ci si erga a rappresentante di una tifoseria, senza essere stati nominato da nessuno. Per cui dire che parlano a nome dei tifosi viola è sbagliato, come dire che parlano a nome della curva, perché a quanto mi risulta non sono mai stati nominati rappresentanti da nessuno. Quello che avviene in altre radio invece, dove parla a nome delle curve gente che in curva non c’è neanche mai stata, è palesemente una linea editoriale dettata dalla proprietà, basterebbe avere il coraggio di dirlo alla gente. Tutti noi sappiamo la storia dei diritti radiofonici per la trasmissione in diretta delle partite. Per cui appare palese che sono contro semplicemente per una questione di interessi. Io in 30 e passa anni di stadio non sono mai stato rappresentato da nessuno, e non ne ho avuto mai bisogno. Ma conosco e ho conosciuto chi in curva ci andava e rappresentava quel tale viola club oppure il centro di coordinamento, per tutti Walter Tanturli, personaggio schivo, e sempre lontano dai riflettori, e lungi da avere interessi al aldi fuori della sua grande passione per questa squadra.
Novembre 30th, 2017 alle 14:38
ALESSANDROB@….
non è in vendita, non ci sono segnali di una società in vendita!
Cè un patron che s’è rotto le scatole qualche anno fa e l’altro patron che se l’è rotte quest’anno.
Stop.
Società con gestione manageriale, come altre!
Le parole qui lette sulle persone di Vuturo e Vonci che non conosco e che ascolto poco, così come poco ascolto il Pentasport causa copiose interruzioni pubblicitarie che non sopporto, mi sembrano spesso fuori luogo e offensive in maniera gratuita.
Ma come si fa a pensare e a scrivere certe cose di persone che non si conoscono?
Novembre 30th, 2017 alle 14:48
Zachini ha ragione da vendere!
Dire “sei un leccavalle” è offensivo.
Dire che Cognigni ordina i Daspo ha la stessa valenza di dire “Vuturo ci guadagna”… entrambe sono illazioni!
Caro Vuturo… troppo facile così
Troppo facile
Novembre 30th, 2017 alle 15:15
Picchio #63
Attenzione. Io non ricordo che in molti abbiano attribuito agli imperterriti supercritici, di NON VOLER BENE alla Fiorentina (forse qualche “cane sciolto” che però, come tale, ha scarso peso specifico), io invece ricordo che molti sostengono – ed io sono tra questi – che il clima che si è creato attorno alla squadra per effetto di questa incessante litania con cui si attribuiscono gravi colpe alla proprietà, senza valutare anche i risultati onorevoli di questi ultimi 12 anni, finisce per NON FARE IL BENE DELLA FIORENTINA.
Il concetto è molto più semplice di quanto non sia riuscito a renderlo con parole scritte.
E lo dico io che pure, più d una volta, ho avuto modo di muovere appunti su come viene gestita la società. Però sempre nell’ambito di una critica costruttiva.
Novembre 30th, 2017 alle 16:09
Piccola postilla: scrivere o dire che Vuturo e Vonci hanno interessi o prendono soldi dalla Fiorentina è una di quelle idiozie che non hanno né capo né coda e ci metto la mano sul fuoco.
Non è la prima idiozia e non sarà l’ultima.
lo striscione di due anni fa
“tifosi mister giocatori facciamogli un dispetto lottiamo per un sogno nonostante il loro progetto”
non è una colossale idiozia?
per non citarne altre 1000 dette e scritte sui vari blog o sui lenzuoli.
Il mondo ormai va avanti a idiozie.
Novembre 30th, 2017 alle 16:10
Sì ma la squadra che ha avuto a disposizione Montella era zeppa di top-players (difficilmente ne vedremo un’altra di siffatta caratura tecnica a meno che i DVs non diano di matto)…..diamo quella squadra ad un Ancelotti o un Capello e vediamo se non ti portano la coppetta a casa che sia Italia o Europa League….ma di che si ragiona ?
Questi chi voleva ancora Messi e Suarez per riuscire a vincere qualcosa?
I nostri match-balls ce li siamo giocati con lui…..tra un sorriso e una battuta……
Anche questo avrà il suo peso nel sentimento di disaffezione maturato nei DVs o no?…forse se si vinceva qualcosa ai tempi delle vacche grasse molto probabilmente non si era in questa situazione……questioni di morale soddisfazione e stati d’animo da parte di tutti,vincere aiuta a restare sereni e anestetizza le polemiche ….altro che striscioni…anzi non ci sarebbero stati neanche quelli
Novembre 30th, 2017 alle 16:35
Viola sotto 0-2. Neto salva la 0-3. E’ ottobre e inizia a far fresco. Pian piano l’inerzia cambia. Mati si infila in area e va giù.
Pepito sul dischetto. Rincorsa lunga e Buffon che pare un gigante. Rasoiata nell’angolo sinistro. 1-2. Palla sotto braccio, mano che incita il Franchi. Corsa a centrocampo.
Ragnatela di passaggi di montelliana qualità, bella fiorentina, Pepito la tocca col destro, si gira in un mezzo secondo sul sinistro e lascia partire un tiro irripetibile, preciso ma subdolo. Palla nell’angolo di destra sotto la Fiesole. Buffon che goffamente se la fa passare sotto la mano. Pollo lui? No, più veloce Pepito, di pensiero e d’azione. 2-2
Il piccolo uomo del New Jersey sepolto dai compagni e da tutto uno Stadio. Conte piange, noi si urla.
Poco dopo. Borja vede un anticipo. Lo fa, spinge in avanti, scivola ma palla comunque sulla sinistra a Cuadrado. Poi a Pasqual, poi ancora a Borja che con il terzo occhio ha già visto Joaquin solo a destra. Passaggio, sciabolata del Torero. Tutti impazziti. 3-2.
Assedio gobbo. Gonzalo alza un campanile. Borja fa il più bel gesto tecnico della sua carriera. Lancio di controbalzo di prima sulla corsa di Cuadrado, nè un centimetro troppo aventi o troppo indietro. Perfetto. Una fionda pallonara con Juan Guillermo che si trasforma in un proiettile sulla sinistra. A destra Pepito corre, parallelo, esattamente dove deve essere.
Passaggio orizzontale dietro il tacco dello strisciato. Pepito di prima. Perfetto. 4-2 Sommerso da 40.000 cuori viola. Il Pallone era giallo e tutto suo.
Grazie, per sempre.
Novembre 30th, 2017 alle 16:39
Jack Kramer 66, ma lo sai anch’io? Ma forse siamo annebbiati da quel girone di andata. Mah…
Novembre 30th, 2017 alle 17:14
…ecchecaxxo,alessandro b., di mentecatto per favore lo dai a qualcun altro,ti è chiaro??!!
…ecco quello che dà noia a noi “leccavalle” tipo me,picchio,linus…ed è quello che non vogliono capire alcune persone…
Novembre 30th, 2017 alle 17:40
Il mio recedente commento per dire che di Vuturo e Vonci si fa volentieri anche a meno, della passione per la Viola no.
Novembre 30th, 2017 alle 18:22
Ha ragione Picchio (63)!
A me sembra che vu pigliate certe fittonate….
Ma stare tutti uniti e tifare Fiorentina non ci riesce proprio?
Va bene pensarla in modo diverso, ma qui si esagera!
Voglio vedere se al mio post risponderà qualcuno con argomenti seri, oppure qualche seminatore di zizzania.
Novembre 30th, 2017 alle 18:47
@Vuturo-durante e dopo le partite vengono visionati i filmati e giudicati i fatti (striscioni cori ecc) dalle varie Questure ed allora se ci sono gli estremi partono i Daspo.Comunque si parla tanto di Daspo come se fosse un’ingiustizia ma se vai allo stadio con civiltà e correttezza nessuno ti darà mai il Daspo. Bisogna imparare che lo stadio non è una zona franca.
Novembre 30th, 2017 alle 19:08
buonasera.personalmente non so se voturo e vonci,con questa trasmissione ci lucrano o no.non ho prove,non voglio fare ilazioni,e sinceramente nemmeno mi interessa.io dico soltanto,che quando ci sono nel mezzo loro(in particvolar il voturo),guarda caso,ce sempre molta confusione.io personalmente,non mi sento 1antidv. ma nello stesso tempo nn dico nemmeno che sono immuni da errori.pero non mi va neanche di accettare questo linciaggio mediatico,che ce ormai da diversi anni qualunque cosa loro faccino nel bene e nel male.e attenzione,nel linciaggio non ci metto soltanto i tifosi di “passione” come loro,ma anche l’opinione pubblica(boni pure lori) e la politica locale fiorentina(sia dx/sx).xfinire 1cosa apietro:gia il giorno della presentazione ho considerato inutile la contestazione e il pellegrinaggio a casa di b.valeuro,ma il”ditino puntato” ad 1signore(nel vero senso della parola)come salica,sei stato a dir poco ridicolo…
Novembre 30th, 2017 alle 19:33
Vuturo post 61
La stessa domanda la giro a te.
Perché non vai a dire ciò che hai scritto nel tuo intervento, in faccia a Cognigni e di conseguenza anche al Questore, invece di infondere la tua personalissima cultura del sospetto su questo blog e in radio?
Allora, seguendo un tuo ragionamento e per quanto appena detto, tu saresti da considerare oltre che “un leone da tastiera”, anche “un leone da microfono?”
Ti piace il contraddittorio?
E allora accetta ciò che ti viene mosso da chi non la pensa come te, perché è troppo facile sparpagliare letame a destra e a manca e poi per giunta pretendere anche che coloro, i quali non son d’accordo con te, se ne stiano belli bellini senza dire nulla.
I Della Valle sono anni che vengono ripetutamente offesi, con cori (peraltro fischiati da gran parte dello stadio), con lenzuoli appesi (di notte of course), su questo blog, in radio (nel programma dove tu lavori vengono continuamente presi per le mele e non bonariamente).
Ma i vostri tanto decantati, sventolati e, perché no, lenzuolati acquirenti e azionisti popolari dove ènno (voce del verbo ènnere)?
Meno chiacchiere e più concretezza!.. e soprattutto tornate a essere quelli che eravate all’inizio, quando codesto programma è nato in modo scanzonato e ironico come si conviene tra noi Fiorentini, invece di invocare sempre la caccia alle streghe!
Divertitevi e divertiteci, perché ultimamente vu ci avreste bell’e che divertito!
Saluti da Ginu Flesso
Novembre 30th, 2017 alle 21:48
#80
Scusate, c’è un “per” di troppo…
Novembre 30th, 2017 alle 22:11
Grassia è uno dei giornalisti più seri e misurati. Ha modi, si direbbe, d’altri tempi. Questo naturalmente non vuol dire che tutto ciò che afferma è vero, ma che va preso con una certa serietà. Anche perché in uno dei due episodi che riporta, cita anche chi sarebbe stato il mittente dell’offerta.
I DV narrano, eccome se narrano. Proclamano, dichiarano, commentano, affermano. E soprattutto, smentiscono. Anche le inezie. In questo caso non risulta pervenuta cortese smentita.
Insomma, dicono di voler vendere ma non vendono. Un’ottima scusa.
Novembre 30th, 2017 alle 23:47
Ci risiamo
Pregiudizio. Processo all’intenzione. Malfiducia ecc.
Basta cogliere nell’aria un pettegolezzo qualsiasi su una presunta offerta d’acquisto non accettata…. e vai con illazioni, sospetti, critiche ai Della Valle
Qualcuno non aspettava altro.
Mettiamola così:
1) Se e quando esisterà un compratore è bene che proponga una offerta pubblica. Per evitare malintesi. PUBBLICA con tanto di nome e cognome.
2) Deve essere facoltoso. Molto facoltoso. Per evitare di trovarci in serie C nel giro di qualche anno.
3) Avere tanta voglia di gettare i propri soldi nella Fiorentina. Perché il calcio è una sicura rimessa.
4) Assicurare e promettere COME MINIMO i risultati (così da molti schifati) ottenuti dai Della Valle
Allora si potranno anche fare commenti e ragionare di qualcosa.
Tutto il resto è FUFFA! Fake news! Pettegolezzi messi in giro dall’amico dell’ortolano cognato del pizzaiolo fratello del trippaio.
Dicembre 1st, 2017 alle 01:04
Robertosanjacopino, profeta di sventure, hai chiamato lo strafalcione grammaticale e subito sei stato accontentato, vediamo se lo rintracci…
Dicembre 1st, 2017 alle 08:19
Vuturo 87: a me va bene che tu non abbia voglia di rispondermi, è lecito. Certo per uno che sta ore a dibattere non voler dare una breve risposta a chi offre un contraddittorio misurato è strano. Non depone a tuo favore, anzi, fa davvero pensare. Quindi neanche sai dire se il tuo comportamento faccia bene alla Fiorentina o meno?Se non alla Fiorentina, a che pro?Resto quantomeno perplesso. Sicuramente a questo punto mai e mai più ti ascolterò. Non ti ho certo offeso, anzi ti ho invitato a portare avanti le battaglie in cui evidentemente credi, o a invitare altri, con più mezzi di te, a farlo per te. Questa situazione di limbo non giova a te, ma soprattutto non giova alla Fiorentina. Contento te di fare il male della Fiorentina…perché di questo si parla…a ogni lettore di questo blog il giudizio. Il mio è quello di una persona estremamente delusa da uno che dice di amare la Fiorentina e che invece, che sia consapevolmente o inconsapevolmente, si adopera quotidianamente per farle del male.
Forza viola
Dicembre 1st, 2017 alle 09:19
@ SHINTAIWAZA (89):
“Comunicato Stampa ACF Fiorentina
26/06/2017 17:20
La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare.
È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti.
La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina.
Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da “fiorentini veri”, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze.
La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile.”
Se non è in vendita allora facciano pace col cervello perché questo comunicato dice l’esatto contrario.
Dicembre 1st, 2017 alle 09:33
Alessandro B.:
anche secondo me è in vendita
e oltre al comunicato lo dimostra il loro atteggiamento.
Il fatto poi che vendano solo a certe cifre,
a me fa stare piu tranquillo per i motivi che hai detto tu al n 86.
Forse, quello che sta bloccando un po le cose è la vicenda stadio,
quando sapremo con esattezza se si fa
spero che tutto si sblocchi.
Nel frattempo, siamo ritornati ai tempi di Baggio.
Dicembre 1st, 2017 alle 09:33
107@AlessandroB
Hai fatto bene a riportare il testo del comunicato, dove resta evidente l’intenzione di vendere ma non a chi chiunque.
Io lo ritengo rispettoso nei confronti dei tifosi e, nel contempo, rimarca il fatto che di fiorentini veri disposti ad assumersene oneri ed onori non ce ne sono. Gli stessi ricchi (quasi*) fiorentini che sfrattano botteghe storiche per affittarne i locali a brand internazionali, rendendo sempre più la città omologata al resto del mondo. Gente, quella sì, che sfrutta il brand Firenze per i propri interessi.
* le origini dei varii Ferragami, Menarini, Fratini, etc. non sono puramente fiorentine, e per questo della Fiorentina non può fregarne di meno.
Dicembre 1st, 2017 alle 09:59
@ Verificatore
Mai scritto che Vuturo ci guadagna
Sulla questione daspo sono intervenuto una sola volta per dire che hanno fatto bene, ci sono delle regole e vanno rispettate.
Vedo che non riesci a fare a meno di citarmi sempre, ok benissimo ma almeno evita di mettermi insieme a cosa che non ho mai scritto
Vdz
Dicembre 1st, 2017 alle 10:06
Quindi Vuturo, che è diventato per suo volere personaggio pubblico, ci dichiara che si è rotto il cazzo per le offese, mentre un certo Vuturo non si capacità come mai Andrea della Valle si sia rotto il cazzo per le offese. O qui ci sono 2 Vuturo o qualcuno ha le idee un po annebbiate.
ps. Il fatto che la società sia in vendita non vuol dire che la vendano al primo che passa, mi pare pacifico.
Dicembre 1st, 2017 alle 10:10
ma che strano…pensavo che i mali della fiorentina fossero causati da questa società assente e eternamente dilettante e invece leggendo qua i vari commenti la colpa e’ di Vonci e Vuturo…
Dicembre 1st, 2017 alle 10:28
@94 – Valenciaviola
Ero presente allo stadio quel giorno e la tua precisa telecronaca mi ha fatto venire brividi e lucciconi.
Grazie
Stefano
Dicembre 1st, 2017 alle 10:56
Io non ascolto più da mesi le trasmissioni radio, non vedo i programmi TV locali, leggo pochissimo i siti interne che parlano di Fiorentina e solo quando si vince perchè odio sentir sputare veleno su ciò che amo (nelle emittenti nazionali siamo ovviamente nel più completo oblio, da sempre ed anche quando siamo stati in CL o ai primi posti, sicuramente i fratelli Della Valle devono renderci conto di questa nefandezza) e devo dire che sto benissimo, tranquillo, sereno, disintossicato.
Vado allo stadio, mi diverto comunque insieme ai miei amici, tifo con il cuore e non con la calcolatrice la mia squadra, sono tornato indietro di 30 anni e passa, quando l’unica cosa che contava era, appunto, il voler bene alla squadra senza calcoli o secondi fini.
Lo consiglio a tutti.
Dicembre 1st, 2017 alle 12:07
Io credo che David faccia benissimo ad intervenire a “Viola nel cuore”, per esprimere la sua opinione ed avere uno scambio di vedute con Vonci-Vuturo.
E sono sicuro che è lungi da lui imporre linee di conduzione della trasmissione anche se posso capire che non a tutti vada giù il ritornare sempre sulle colpe della società.
Ma bisogna capire che chi la pensa come loro, credo faccia partire tutto da quella scellerata stagione del 1° posto alla fine del girone di andata della Fiorentina allenata da Sousa.
Capisco sia acqua passata, ma quella è una ferita che non si richiuderà più, almeno per molti, magari chi fa la radio come Vonci e Vuturo dovrebbe cercare di andare oltre ma capisco la loro difficoltà nel farlo.
Per tanti quello è stato un tradimento e non c’entra essere rosiconi o leccavalle, da lì in poi è stata una discesa continua della china.
E non ha fatto piacere a nessuno…..
Dicembre 1st, 2017 alle 12:29
@ 109: Maraschino, il discrimine tra potenziali acquirenti deve essere sulla base della potenziali finanziaria e patrimoniale e non tra fiorentini e non fiorentini.
Altrimenti quel comunicato è una buffonata e chi lo ha scritto si copre di ridicolo.
Dicembre 1st, 2017 alle 12:30
* potenzialità, non potenziali
Dicembre 1st, 2017 alle 12:37
#91 Mauroilgrigio
Caro Mauro, condivido il tuo pensiero.
Ho sempre sostenuto questo principio di responsabilità da parte del pubblico (e ancora di più di opinionisti e giornalisti) verso la squadra. Seminare concordia e immettere energie positive è per me un principio universale, che si applica al calcio come a qualsiasi sfera della vita. L’esatto opposto per me è un grande errore.
Il fatto è che se spesso ho criticato la stampa, alcuni tifosi e gli stessi Vonci e Vuturo per i toni eccessivamente polemici e talvolta astiosi assunti, mi sento anche di dover prendere le distanze da chi li accusa di cose infondate e con gli stessi toni eccessivamente polemici e astiosi che vorrebbero rimproverare loro.
Ci vuole equilibrio, onestà intellettuale.
E cerchiamo di ritrovare un po’ di leggerezza, si sta parlando di pallone…
Un caro saluto.
Dicembre 1st, 2017 alle 12:58
… Paolo 115 sfatiamo un mito qull’anno la Fiorentina è stata 5 volte in testa alla classifica ma una sola volta da sola le altre con inter e napoli non è che s’era fatta il solco … certo alla luce delle ultime vicende oggi io lo prenderei volentieri, come d’altro canto prenderei volentieri i quarti posti per i prossimi 10 anni… e comunque ribadisco la partita contro la Lazio oltre ai soliti “imbecilli” c’erano 2000 tifosi paganti e se si vinceva s’andava in testa da soli e oltretutto parti una bella contestazione a ADV ora le domande fatevele da soli e datevi anche delle risposte !!!
Dicembre 1st, 2017 alle 13:02
Giustissimo quello che dice Paolo
“Una ferita che non si chiuderà più”
È stato un errore madornale che ha sbattuto la porta in pieno volto a chi credeva spassionatamente in questa proprietà…..che errore ed orrore !!
Dicembre 1st, 2017 alle 13:03
Zachini stai tranquilla…
Ti scrivi “Troppo semplice dire mi sono scocciato delle offese?
Quali offese?
Pregasi fare copia /incolla perchè oramai è diventato il teatrino delle offese…
E le altre offese dove le mettiamo, quello che giornalmente vengono attribuite a chi non la pensa come voi (ti ricordo che “leccavalle” è stato più volte pronunciato anche in trasmissione)?”
Ed io ti ho dato ragione.
Tutto qui.
Dormi tranquilla…
un blog non è un ring
Dicembre 1st, 2017 alle 14:34
Scusate ma cosa avrebbero dovuto fare in quel gennaio 2016?
Ok, potevano fare qualcosa di meglio
ma c’è qualcuno sano di mente che pensa che
acquistando Mammana invece di Benalouane
saremmo andati sicuramente in champions?
non vi balena nel cervello che forse siamo stati tra i primi perchè le grandi andavano tutte piano e si sono svegliate nel girone di ritorno
mentre noi siamo partiti a razzo per poi spengerci?
A forza di riraccontarvi le cose da soli
infiorettandole a piacimento ogni volta di più,
vi state facendo un film di fantascienza.
Dicembre 1st, 2017 alle 16:16
@ Verificatora
il post era alquanto criptico,
l’ho interpretato male
Io dormo sempre tranquillo, tu non so…forse quando ti finisce il ciclo.
per il futuro vorrà dire che mi rapporterò con te con calendario alla mano
Vdz
Dicembre 1st, 2017 alle 17:43
bene linus resta convinto
che non ci serviva niente
presero anche tino costa se non ricordo male
ma xché investire?
loro sapevano che quelle dietro avrebbero marciato alla grande quindi meglio non spendere…
… pii non dovevasmo mica vincere per forza ma almeno lottare fino in fondo x la champions sì
Dicembre 1st, 2017 alle 19:33
Zachini quello agitato e nervoso non sono stato io questa volta.
Io ho solo “quotato” quel che hai detto.
Dicembre 1st, 2017 alle 20:17
#122
Caro Linus, secondo me avrebbero potuto/dovuto cavalcare l’onda e investire 6-7 milioni per un difensore pronto subito. Perché c’era la possibilità di entrare in Champions. Ed era un momento meraviglioso, con un allenatore ambizioso che aveva stupito e conquistato Firenze.
Sarebbe stato un bel messaggio.
Io la vedo così.
In un tam tam merdiatico che già prima che iniziasse il mercato aveva cominciato a spargere l’idea che la Fiorentina non avrebbe speso a sufficienza.
Con un Cognigni come sempre precisino nei suoi discorsi su bilanci e ingaggi, poco furbo e pochissimo tempista, le cui parole poco entusiastiche e come sempre parecchio stitiche sul piano dell’empatia, furono strumentalizzate dai soliti creatori di allarmismo merdiatico per preannunciare un mercato non all’altezza.
Ma purtroppo, mercato non all’altezza fu davvero…
Questo bisogna riconoscerlo, amico viola.
Anche se arrivò Zarate, che per me fu un grande colpo.
Ma il vuoto difensivo restò.
Sousa si sgonfiò.
La squadra si ammosciò.
E l’odio antiDV, sempre a cova sotto la cenere, divampò.
Tutto molto triste.
Ma per molti, anche causa di rabbia profonda.
Sarebbe stata molto utile un’ammissione di errore maggiore di quella che, comunque, c’è stata. Da parte di Pradè, Cognigni, DV e compagnia bella.
Sarebbe stato molto intelligente e apprezzabile comprendere la piazza. Cosa che non hanno saputo fare e continuano, con il loro Aventino, a non saper fare.
Io, come sai, stimo i DV e non sono certo un contestatore.
In questo blog ho versato fiumi di parole distensive e volte a smontare luoghi comuni, falsità e in generale critiche troppo severe e troppo prevenute verso la Proprietà.
Però, se si parla di mercato di gennaio 2016, ritengo si debba riconoscere la gravità degli errori commessi a livello operativo, manageriale, comunicativo. È un atto di onestà intellettuale.
Io sento di doverlo anche ai tanti amici viola delusi e critici.
Con questo, per me chi scrive che gennaio 2016 è una ferita che non può guarire e frasi sdegnose su questo tono è di fuori.
Come chi prende qualsiasi episodio vero e presunto e lo imbraccia come un machete per tagliare i ponti definitivamente.
È sempre, o molto spesso, una questione di misura.
I DV hanno diversi limiti. Alcuni, probabilmente, insuperabili. Altri, a mio parere, colmabili con un po’ di collaborazione da parte della piazza.
E se posso permettermi di usare il “noi”, pensando a te, a me e a molti altri tifosi tendenzialmente positivi nella loro valutazione di questa Proprietà, direi che sarebbe l’ora per noi di farci sentire in modo propositivo e costruttivo.
Questo stato di cose congelato non va bene. Non è una tragedia, la Fiorentina va avanti, ma è indubbio che, anche in vendita, una società che ha la presenza serena e stimolante di una proprietà chiara e serena è favorita in tutto ciò che fa.
Per questo vorrei presto condividere un’idea che sta prendendo forma nella mia immaginazione. Qualcosa di viola.
Un caro saluto. Spero tu ci sia, domenica.
Dicembre 1st, 2017 alle 22:20
Spero di non parlare piu di quel cazzo di mercato di due anni fa.
Avevamo bisogno di un difensore,
Avevano individuato Lisandro Lopez,
Sembrava tutto fatto ma si infortuna l altro difensore del Benfica.
Salta tutto
I numerosi addetti al mercato viola si fissano con sto cavolo di Mammana
Un ragazzino di 19 anni promerttente si
Ma che ha giocato sempre in Argentina,
Valutato su trsnsfmarkt 2 milioni e mezzo
Che ci volevano far pagare 12.
Ovviamente quello che voi chiamate l omo nero avra msandato a cagare sia i suoi che gli argentini.
Si arriva agli ultimi giorni, tutti ti sparano prezzi assurdi,
Alla fine si prende uno che non sarebbe neanche male,
Ma che ha l ernia al disco e dalla furia no se ne accorge nessuno.
Figura di cacca a livello planetario
E difesa incompleta.
Pensate che se ci siamo incazzati noi,
I Dv siano stati felici?
Nessuno di chi ha combinato questo pastrocchio lavora piu da noi
Tranne Cognigni che ha il solo torto di essersi opposto a quel tentativo di estorsione.
Questi i fatti.
Se si pensa che con Mammana si vinceva lo scudetto
O si lottava oer la champions per me è pura malafede.
I titolari erano altri,
C’erano squadre piu forti di noi,
Poi ragazzi son passati due anni,
Basta!
No Picchio, con lo stadio per ora ho chiuso dalla partita col Cagliari.
Ho un fegato solo e mi deve bastare un altro po.
Questi io non li sopporto piu.
Me l avessero predetto un po di tempo fa avrei riso di gusto,
Smettere di andare allo stadio per via dei tifosi della mia squadra.
Eppure è cosi.
E lo dice uno che col pallone è fissato davvero!
Un caro saluto.
Dicembre 1st, 2017 alle 22:24
Ah dimenticavo,
Inutile fare iniziative,
Attualmente anche io sono uno che spera in un cambio di proprietà.
I Dv ce li siamo giocati e si vede..
Non credo che torneranno i bei tempi di qualche anno fa con loro che si vede sono molto sfavati.
Speriamo di trovare un altro bischero il prima possibile.
Dicembre 1st, 2017 alle 22:40
Remo105: “Grazie davvero a tutti, coloro che contestano e coloro che GRADISCANO Viola nel cuore…”.
Non era difficile da trovare, dai.
Dicembre 1st, 2017 alle 23:41
Quante str…ate e teorie bislacche scrivete.
Ma vi leggete?
E poi basta con questa storia di mammana. Quel girone d’andata è stato scellerato.
I giocatori sono andati a mille le prime partite e poi sono scoppiati.
Come quei maratoneti primi fino a metà percorso e poi arrivano tra gli ultimi.
Tutti i giocatori Viola ancor prima della fine del girone d’andata erano già cotti e stracotti.
Ma nemmeno con Messi e Ronaldo si sarebbe arrivati primi. Altro che mammana.
Poi i fiorentini sono “ganzi”
Ci crediamo furbi e simpatici.
Sai quante prese per il culo ai Della Valle se avessero acquistato mammana alla cifra richiesta dal River.
Già l’immagino le battutine a presa di ..ulo!
E poi volete anche il Presidente miliardario?
Ma nemmeno Sundas verrebbe a Firenze se conoscesse bene bucchioni, brovarone, vuturo ecc. e il carattere dei fiorentini in generale. Altro che cinesi miliardari.
Teneteli “boni” i Della Valle. Date retta! Se volete vedere la Fiorentina in serie A
Ci si ricorda.
Dicembre 2nd, 2017 alle 01:41
Picchio,
Tutto corretto, peccato che il difensore pronto subito a 7 non c’era, non esisteva…
Vdz
Dicembre 2nd, 2017 alle 09:01
Perfetta analisi storica di Keep Calm…ecco appunto erano scoppiati fisicamente indi per cui urgevano rinforzi impellenti,chiamati a gran voce da Paulo…ma sappiamo come andò a finire tra ernie e ripensamenti mentre lo ricordiamo ai più distratti le altre concorrenti che erano in ritardo si rimisero a correre grazie all’intervento delle rispettive proprietà con investimenti pesanti e ben programmati (addirittura la Roma se non erro cambiò guida tecnica ) ……senza contare che ciò costituì un bel contraccolpo psicologico per i giocatori e soprattutto per il mister che cominciò a remare contro e a mandare messaggi di disapprovazione alla dirigenza tramite imperscrutabili e discutibili scelte tecniche e motivazionali …..il calcio è uno sport agonistico e basato sulla competizione non è una semplice passerella se non si ha la determinazione di pigiare sull’acceleratore quando si ha la ghiotta occasione di essere primi allora è inutile anche iscriversi ad un campionato nel quale si persegue un obiettivo sportivo….poi si poteva non vincere e anche non entrare in Champion ma almeno ci si provava….deludere le aspettative di un tifoso è la peggiore strategia dirigenziale che si possa scegliere nonché il modo migliore per creare sfiducia in un ambiente che ti ha sempre sostenuto ….forse la ferita riuscirà a rimarginare ma la cicatrice resterà,la disillusione sarà percezione difficile da estirpare e poi parlando di mercati non è che quelli che si son succeduti dal gennaio 2016 abbiano contribuito a riportare l’entusiasmo eh….
Dicembre 2nd, 2017 alle 11:28
#131 Zachini
Caro Zac, non so se si possa proprio dire questo. Almeno io.
L’impressione che in questo caso siano stati piuttosto braccini io l’ho avuta.
Poco coraggiosi, poco determinati, poco motivati.
Poco qualcosa di importante, in quel momento.
Insomma, hai capito, penso.
Dicembre 2nd, 2017 alle 14:19
@violetviper
si, come no..
bastava comprare una squadra nuova e il gioco era fatto.
il Leicester, per dirne una era primo,
a gennaio ha venduto ancora ed ha vinto il campionato.
Gli altri chi comprarono?
la Roma prese El Sharawi al posto di Gervivho,
le squadre si fannopa giugno non a gennaio.
Gente come brovarone vi ha messo nel capo un monte di discorsi
talmente bene che a distanza di due anni si continua con questa storia.
Chi cazzo si doveva comprare per stare davanti alla juve che vinse piu di venti partite di fila?
si provava a fare icchè??si doveva prendere cr7, Messi Thiago Silva e Iniesta.
se si piegliava mammana a quest’ora eravate qui a lamentarvi perchè s’era speso 12 milioni per uno sconosciuto.
Dicembre 2nd, 2017 alle 15:46
Linus apprezzo molto la tua coerenza ed ostinazione nel difendere la tua linea di pensiero ma il problema vero è che i giocatori li aveva chiesti l’allenatore, più che i tifosi o Brovarone perché erano contati.. 11 titolari di numero e bisognava pur dare fiato a questi 11 che peraltro erano impegnati in 3 competizioni contemporaneamente ….chi non scoppierebbe in queste situazioni di continuo stress fisico senza alternative di ruolo??
Vedi il problema non è Mannana ( che peraltro è un nazionale argentino che ha sostituito uno come Mascherano quindi non capisco perché per dodici milioni si sarebbe dovuto gridare allo scandalo) ma era dare a Sousa qualche alternativa qualche pedina importante per poter continuare a competere ,magari non avremmo raggiunto nessun traguardo,ma non puoi, così di punto in bianco, privare il tifoso dell’illusione di poter continuare a cullare un sogno o di ambire a qualcosa di valore anche se solo in termini idealistici….non mi risulta che sia una strategia aziendale che paghi anche in termini di profitto economico oltre a infondere scoramento in un ambiente intero…..dai qualche sforzo andava fatto soprattutto in difesa dove il problema del terzino e non solo c’è lo siamo trascinato per anni…..o pensavi di poter vincere lo scudetto con Tomovic?
Dicembre 2nd, 2017 alle 15:51
Sorry …ce non c’è …..correttore automatico
Dicembre 2nd, 2017 alle 17:35
NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI
chi l’ha detto????
non dovevamo vincere
dovevamo coltivare il sogno…
questo è lo sport
e la posizione champions sarebbe comunque stata possibile
Dicembre 2nd, 2017 alle 18:49
Caro Linus, forse mi sfugge qualcosa, ma non capisco il nocciolo della discussione “gennaio 2016”.
Cos’è che non ti torna di quello che ha scritto Violetviper??
Io ritengo che chi fa la tragedia per il mercato 2016 e scrive cose come “non li perdonerò mai” abbia qualche serio problema.
Lo scudetto non si sarebbe visto nemmeno col binocolo, come giustamente scrivi. Ma la Società mi pare abbia fatto un autogol di quelli clamorosi, sbagliando a inseguire Lisandro Lopez prima, a gestire la trattativa con Mammana poi, infine a comprare un Benalouane rotto all’ultimo secondo. Dette una sensazione di scarsa capacità (goffaggine) gestionale e poca determinazione (entusiasmo) nel sostenere il mister e la squadra.
Se non si riconosce questo, se non si capiscono le ragioni del malcontento di molti, secondo me si sbaglia.
Come sbaglia chi ha fatto il crocione sui DV per questo mercato del caxxo e soliti tormentoni (Salah, Milinlovic-Savic et similia). Mi sembrano due posizioni estreme che non tengono conto dell’intero quadro.
Si tratta di dare a Cesare quel che è di Cesare, secondo me.
E poi darsi pace e tifare Fiorentina serenamente. E su questo sai che la penso esattamente come te.
Dicembre 2nd, 2017 alle 20:02
Picchio,
chi ha condotto il marcato è stato licenziato.
visto che la pena di morte è stata abolita,
di più non si poteva fare per dimostrare che l’operato di chi ha fatto il mercato non è stato all’altezza.
Il mercato non lo fanno i Dv
e Cognigni per lavoro controlla che non si buttino soldi nel cesso,
quindi ha fatto il suo.
E’ andata cosi,
arrivarono anche buoni giocatori come Zarate e Tello
ma le altre erano più forti,
al massimo si poteva arrivare quarti.
E’ tutto il film che ci è stato montato sopra che ci ha letteralmente rovinato
e che ci costringerà a numerose annate tipo questa.
e dopo che Dio ce la mandi bona
e senza mutande.
Dicembre 2nd, 2017 alle 23:12
Picchio,
La gestione è stata un po’ più complessa…Prade’ aveva in mano Lopez quindi non si è preoccupato di allestire altre strategie, poi accortosi che Lopez stava saltando per ragioni non preventivabili ha cercato il recupero fino alla fine, forse avrebbe dovuto cercare subito l’alternativa ma era una scelta dicotomica.
Alla fine siamo arrivati su Mammana senza esperienza del mercato argentino, ed hanno cercato di prenderlo per il collo, il che ne dica Violet Mammana al tempo era un giocatore valutato 2,5 che sia andato ora in nazionale c’entra il giusto, allora non avrebbe giocato mezza partita.
Belaone è stata la mossa dell’ultimo secondo, a volte va bene (Toni) a volte va male.
Mi Pare che Prade’ abbia pagato per questo, tanto è che come sempre ci succede ora lo rimpiangiamo.
Vdz
Dicembre 3rd, 2017 alle 01:28
LINUS@ 134
LA ROMA comprò anche Perotti, oltre El Sharawi….. e sia l’uno che altro non avevano valutazioni proibitive, se fossero serviti alla causa viola.
Dicembre 3rd, 2017 alle 01:35
LINUS@
anche su Mammana dici cose non esatte: ce lo davano a 7 milioni….e non a 12 come da clausola…..
Infatti quando l’OMONERO O DEMOTIVATORE dette l’ordine di indietro tutta su questa trattativa che era chiusa a quella cifra….il buon Angeloni per motivare il dietro front offri 2 mil….e li facemmo l’ennesima figura di merda in mondo visione, attaccati pubblicamente dal presidente del River Plate (non del Borgorosso).
RIUSCITE A TROVARE ANCORA PAROLE PER GIUSTIFICARE QUESTE FIGURE?
Dicembre 3rd, 2017 alle 01:45
LINUS@ scusami eh, ma non riesco a capire come ancora una volta stiate salvando Cognigni……..
Hai mai sentito una-volta-una…un ex Direttore Generale come Pradè, attaccare pubblicamente il proprio presidente precedente?
IO non ne ho memoria!
Anche perché, chi attacca i propri ex dirigenti, in genere non trova più lavoro in quanto ritenuto indegno di fiducia da parte del sistema.
VOGLIAMO ANCORA DIFENDERLI DOPO CHE CI HANNO SPIEGATO COME AI BIMBI SCEMI CHE IN SOCIETA’ ESISTE UN OMONERO E DEMOTIVATORE?
E te ne devi fare una ragione: quel gennaio 2016, dopo che ci hanno preso ben bene per il c@@o dicendo che NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARARTI, è la madre di tutti i problemi di oggi.
Dopo che Andreino nostro aveva dichiarato che si dava un bel 10 come dirigente (perché era in testa al campionato), in 2 mesi si è sciolto come neve al sole…
Dicembre 3rd, 2017 alle 11:04
Linus dice:“Cognigni per lavoro controlla che non si buttino soldi nel cesso”
Secondo te questa estate Cognigni ha fatto un buon lavoro?
Pensaci prima di rispondere
Buona domenica
Dicembre 3rd, 2017 alle 11:43
Shinta:
La Roma compro ma vendette anche Gervinho e altri che non ricordo,
Su Mammana io ho letto le cifre che ho scritto
Non c ero come non c era nessuno neanche dei giornalisti,
Quindi non mi impunto sulle cifrr
Ma il punto è che vista la situazione ce lo volevano far strapagare
E non lo abbiamo preso.
È anche normale, chissa qusnte volte succede solo che non lo sappiamo
Col corvo non avresti saputo niente.
E comunque cosa sarebbe cambiato con mammana per me resta un mistero.
Cognigni fa un lavoro ingrato,
Stabilisce quanto e se puoi spendere,
In comune questo lavoro lo fa l economo,
In casa mia lo faceva la mi mamma.
Anche lei mi spense i sogni quando mi disse che la super pista del policar costava troppo.
Chi fa questo mestiere generalmente resta sulle palle,
Ma se vittorio avesse avuto un cognigni forse non sarebbe stato in galera.
Non ho mai sentito Prade attaccare qualcuno,
Mi sara sfuggito,
Certo che è piu colpevole lui di cognigni,
Era lui che doveva trovare i giocatori al prezzxo giusto.
Il famoso non ci faremo trovawre inpreparati l avra detto in un monento in cui veramente lo pensava e ha detto una cazzata.
Se ne sentono di molte peggio, sinceramente.
Comunque l insistere con questo cazzxo di mercato,
Ci ha poirtato alla rovina.
Ora ci siamo giocati una proprietà bella solida e tocca trovarne un altra.
È valsa la oena?
Secondo me no!
Gli errori si accettano e si va avanti tutti insieme.
Invece si è preferito il rancore, la polemica a oltranza
E ora finche non si trova qualcuno che compra, si galleggia.
E dopo chi lo sa.
Nel frattempo mammana avra smesso di giocare
E noi saremo sempre a parlare del 2016.
Bravi.
Dicembre 3rd, 2017 alle 13:23
Prade infatti è stato licenziato perché voleva comprare dei giocatori buoni e non perché non li ha comprati, infatti a corvino, dopo due mercati che hanno portato giocatori mediocri e tanti soldi in cassa, il contratto lo hanno prolungato subito!
Quindi il ds, da noi, non avendo la società nessuna ambizione sportiva, viene valutato solo per quanti dindi lascia al comparto sportivo, o buco di bilancio che dir si voglia…
Dicembre 3rd, 2017 alle 19:09
@cejas:
senza offesa, hai fatto un ragionamento da bimbo di sette anni.
@francesco:
si,
chi ha buttato i soldi nel cesso sono quelli tipo Milan.
Noi abbiamo chiuso in attivo
e non vedo giocatori per cui siano stati sprecati soldi,
molti sono in prestito
e di bidoni clamorosi non ne vedo.
Dicembre 4th, 2017 alle 08:56
Ok Linus, hai ragione, il problema è che,o non capisci,o fai finta di non capire, anche il ragionamento di un bambino di 7 anni.
Dicembre 4th, 2017 alle 11:08
Ok Cejas,
ci rinuncio.
Tu sei convinto che nel calcio girino i soldi del monopoli
e io che ti posso fare?
Dicembre 4th, 2017 alle 11:27
Mi arrendo… Io tifo per la fiorentina e te per i della valle… E non è la stessa cosa!
Dicembre 4th, 2017 alle 12:20
No, non hai capito:
a me m’importa una sega dei Della Valle,
siccome tifo Fiorentina voglio che abbia meno problemi possibile.
A te t’hanno messo nel capo un monte di cazzate
e pur di stare contro i DV danneggi la Fiorentina.
Dicembre 4th, 2017 alle 15:06
150@Cejas
Scoperto l’arcano: per te una cosa è la Fiorentina, un’altra la proprietà della stessa. Purtroppo, mi dispiace dovertelo ricordare, fino a che il C.C. non cambia le due entità non potrebbero sussistere l’uno senza l’altra. Capisco la bipolarita di tanti veri e sinceri tifosi, ovvero la scissione tra la parte “di piacere” (La Fiorentina) e quella “di dovere” (quella proprietaria che risponde civilmente e penalmente per la Società), ma non capisco perché al tifoso debba solo spettare il buono mentre alla Società solo gli oneri. Troppo facile!
Dicembre 4th, 2017 alle 20:17
Si si è vero, sono io che danneggio la fiorentina…